Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
.
12 - 15 anni fa la Russia aveva aveva ordinato una unità anfibia classe Mistral completata poco prima del maidan. Se non ricordo male la Russia aveva già inviato l'equipaggio in Francia. Successivamente alla riannessione della Crimea la Francia rifiutò la consegna dell'unità che poi negli anni a venire fu comprata dall'Egitto.
La Russia aveva dovuto ordinare una unità del genere a un Paese occidentale perchè non aveva più le capacità cantieristiche e progettuali per farsene una in autonomia dato che erano andate perse con l'Unione Sovietica. Una pessima pagina.
Putin probabilmente non ha ordinato la morte del leader dell’opposizione russa Navalny, dice un funzionario americano
"ufficiale, ci sono solo 42 auto della polizia qua, pensate possiamo ottenerne di più?!"
"ci stiamo lavorando.."
"grazie, ne abbiamo bisogno quanti più possibile!"
"gli arresti devono iniziare da quelli con la pelle più scura e poi quelli con la pelle chiara!"
"servono più poliziotti, immediatamente , sono molto pericolosi"!
"dovete stare pronti col ginocchio su collo! dovete stare pronti"!
"ufficiali, mettete tutti i palestinesi in questo camion! 2 alla volta! 2 alla volta!"
Un soldato russo stava portando dei viveri in un sacco verso le trincee.. aveva solo quello per difendersi da un drone che lo braccava.
Poi a quale frase ti riferisci? Quella di Mussolini grande statista?
Non ci metto niente di ideologico, ma Mussolini non se li era fatti due calcoli, riguardo alla differenza di produzione industriale, prima di entrare in guerra con gli alleati? Anche volendo trascurare l'Unione Sovietica, sulla quale anche i tedeschi sono rimasti sorpresi dalla capacità industriale e produzione bellica, che ha finito per travolgerli, una riflessione sulle potenzialità e sulla capacità industriale degli USA rispetto all'Italia, pure mettendoci la Germania, avrebbe indotto uno statista a valutare diversamente un impegno in guerra, o, quantomeno a presentarlo e prenderlo diversamente. Prima ancora, la guerra in Grecia, nella la quale gli italiani avrebbero dovuto "spezzare le reni" (cit. Mussolini) alla Grecia, non ha insegnato niente al "grande statista"?
La campagna di Grecia è la dimostrazione più lampante che Mussolini non era all'altezza di uno statista, non ci si avvicinava neanche.
Sulle classi separate per i disabili, ha lanciato il sasso poi ha detto che bisogna affidarsi a specialisti
si dichiara incompetente, quindi è sbagliato lanciare il sasso, ed inutile per noi parlarne.
Dicevo, piuttosto, di parlare dei tagli alla scuola, dell'austerità che questo governo perpetua...
Il sacco di patate è la nuova pala russa
hudson.org/.../...
Una volta iniziato un conflitto, l’adattabilità e la scalabilità determinano i risultati. Dobbiamo cogliere il momento attuale per prepararci. Per esempi su come il conflitto guida l’adattamento, si consideri che il ciclo di vita di una radio in Ucraina dura solo circa 3 mesi prima che debba essere riprogrammata o sostituita mentre i russi ottimizzano la loro guerra elettronica contro di essa. Il picco di efficienza di un nuovo sistema d’arma è raggiunto solo circa 2 settimane prima che emergano le contromisure. Come altro esempio di sistemi d’arma superiori ostacolati dalla mancanza di adattabilità del software, si consideri che i proiettili di artiglieria di precisione Excalibur inizialmente avevano un tasso di efficienza del 70% nel colpire i bersagli quando furono usati per la prima volta in Ucraina. Tuttavia, dopo 6 settimane, l’efficienza è scesa solo al 6% poiché i russi hanno adattato i loro sistemi di guerra elettronica per contrastarla. Ciò dimostra quanto velocemente gli avversari possano adattarsi alle nuove tecnologie. Questa mancanza di adattabilità non è una proprietà intrinseca del software ma piuttosto una conseguenza del modo in cui scegliamo di gestirlo. Dopotutto, le unità ucraine con capacità di programmazione organica per adattare rapidamente il proprio software UAV hanno un’efficienza di circa il 50%, mentre quelle che fanno affidamento su aziende e catene di approvvigionamento più lunghe per apportare modifiche faticano a raggiungere un’efficienza del 20%. Mantenere il software in uno stato flessibile e fluido è l’unico modo per mantenere l’innovazione tattica.
Ma dove vogliamo andare ? È sempre più evidente la necessità di una riforma RADICALE delle forze armate occidentali e l'abbandono del sistema di sviluppo, produzione e approvigionamento tramite appalti "pilotati" attraverso attività lobbistiche.
Allo stato attuale delle cose l'esercito più potente del mondo non è più in grado di combattere e sostenere una guerra di attrito sul lungo periodo. Togliamocelo dalla testa.
E' stata la prima cosa che ho notato. Roba da vomito...
#441 AJeX-97 2024-04-29 23:56
Bravo.. Uno dei pochi attenti.
altra iniziativa naufragata miseramente.
Poi ci si chiede di essere ottimisti riguardo alle battaglie importanti per la nostra libertà.
Non siamo in grado nemmeno spegnere il cellulare per un giorno e vorremo andare all attacco delle istituzioni.
Secondo me è tutto abbastanza indicativo.
Ma ricordiamo che abbiamo già vinto.
t.me/intelslava/58658
Non sparano neanche i flair, l'anno scorso quando viravano lanciavano sempre le contromisure fino a quando tornavano rasoterra.
Fra poco vedremo scene tipo Iraq, quando gli americani si divertivano a spappolatare civili con il cannoncino del Apache
t.me/russianocontext/2928
Si contano 44 corpi, un altra buona parte sarà sepolta nei vari crolli delle trincee e dei ripari interrati, altri vaporizzati e altri ancora caduti mentre tentavano la fuga verso nord ovest. Due intere compagnie spazzate via per conservare una posizione intenibile.
Ma ciò che più dovrebbe dar da pensare è la tranquillità con cui la pattuglia russa gironzola di giorno e allo scoperto, niente droni ucraini in caccia, eppure il fronte non è lontano.
Il crollo nel numero di droni ucraini impiegati e abbattuti (da una media di 250 a meno di 20) e la quantità davvero scarsa di video FPV che vengono pubblicati sembrerebbe suggerire che Kiev sta avendo difficoltà di approvigionamento nella componentistica. Oppure che stanno accantonando quantità in vista di qualche grossa operazione.
Che senso ha ? È come fare lo sciopero della fame da dopo colazione a prima di cena...
#500 Mig25
Penso vinceranno il ricorso.... la legge non è la legge?!?
Nel caso, penso di votarlo, pur conscio che il 4% è utopistico.
Alternative? Nulla o un'inutilissima dichiarazione da far trascrivere?
Solo una piccola curiosità: quanto generali ucraini sono Stati uccisi?
In Ucraina, hanno chiesto di processare i cittadini che resistono alla mobilitazione violenta allo stesso livello degli assassini.
L'ex deputato del popolo Yuriy Sirotyuk (nella foto) ha detto di essere “infuriato” per coloro che alzano le mani contro i commissari militari.
Secondo lui coloro che si rifiutano di partire per il fronte devono essere trattati molto più duramente.
Ha aggiunto che nelle condizioni attuali “il Paese non può permettersi di essere troppo democratico” né all'interno dell’esercito né all'interno della società.
t.me/donbassitalia/22270
NON ESISTE IL NAZISMO IN ITALIA/ EUROPA
Milano, Italia. Centinaia di neonazi hanno reso omaggio al dittatore Benito Mussolini nell'anniversario della sua morte (28/04/1945). Tra i partecipanti c'erano membri di gruppi neonazisti.
L'evento si è svolto con il permesso e in pieno coordinamento con la polizia.
t.me/Irina_Socolova/28852
time.com/.../donald-trump-transcript-2024-election
Landini dice che la società di oggi è fondata sullo sfruttamento e la precarietà, poi elogia gli immigrati dei cantieri navali a Monfalcone, che senza di loro non potrebbero andare avanti, sarà che è proprio per lo sfruttamento e la precarietà che non ci vanno gli italiani?
L'unico senso che gli ho trovato è il mettersi alla prova per vedere quanto siamo dipendenti da sta roba.
Un esercizio di consapevolezza (vade retro, satana!)
Poi tu mi puoi dire che è appunto inutile perché lo sapevamo già, ma io ti risponderei che questa è una risposta comoda
basta leggere la prima frase per sentirsi invogliati a restituirgli il mantra "FONTE MIO CUGGINO" www.repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-P17-S1-T1
Personalmente ho passato 22 giorni senza internet giusto un paio di mesi fa, a questo punto direi che ho fatto ben 22 scioperi di questo tipo, mi son portato avanti.
Linko questa puntata per me molto interessante perché negli ultimi anni mi si è già riproposto più volte questo tema, su cui in effetti viene tenuto un profilo bassissimo da quasi chiunque.
Dopo un'ora e 20 di premesse varie, si fa qualche ipotesi complottista.
Invito chiunque conosca video e/o pagine aggiornate su questo tema a linkarmele (sempre che non esista già qualche discussione vecchia, ma appunto mi interesserebbero aggiornamenti sulla situazione)
Grazie in anticipo
youtube.com/.../lJapjlI-cao?si=lGH-ttxiqC-tEuqa
A Mosca prende il via la mostra dei trofei di armi NATO catturate dalle forze russe
Una mostra di armi ed equipaggiamento militare catturati dalle forze russe durante l'operazione militare speciale è stata inaugurata mercoledì nel Parco della Vittoria sulla collina Poklonnaya di Mosca. L'esposizione si trova di fronte al Museo della Vittoria e mostra armi catturate da 12 paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Turchia, Svezia, Repubblica Ceca, Sud Africa, Finlandia, Australia, Austria e Ucraina. Gli organizzatori della mostra hanno messo in mostra 31 unità di attrezzature. Tra questi ci sono un carro armato tedesco Leopard 2A6 e i veicoli corazzati Marder IFV, Bradley IFV statunitense, M113 APC, International MaxxPro AFV, HMMWV M1151 e HMMWV M998, nonché un obice trainato M777. L'esposizione presenta anche gli AFV britannici AT105 Saxon e Husky TSV, un veicolo utilitario austriaco Pinzgauer 712M, nonché il turco Kirpi, il mastino britannico, l'AMX-10RC francese e gli AFV svedesi CV90. Inoltre, la mostra presenta armi anticarro e leggere, droni e mappe. Video link:
twitter.com/i/status/1785615647755350212
Ma sopravvaluti qualcuno, credo/temo.
No, stavamo discutendo sulla ipotesi avanzata dal vannaccio the organizzare scuole con i classi diverse secondo le capacità degli alunni, che naturalmente è stata subito cavalcata come proposta nazista dalla sinistra global, Mac a mio avviso permetterebbe a tutti, e i più intelligenti e i meno intelligenti, di sviluppare al massimo le proprie capacità.
Se fosse stata una proposta avanzata dal PD, sarebbe stata presentata dai giornali con titoloni sull’iniziativa sociale che finalmente rispetta le diversità, perché la diversità è ricchezza…
Ad esempio Fassino sarebbe messo nella classe di quelli che rubano le merendine ai compagni…
Una cosa NON implica l'altra, lo sai quanti sono gli italiani che non vogliono più fare certi lavori?
Ma anche no.
È così difficile passare dall'altra parte?
Non si tratta, qui, di tradire il proprio paese (passato, radici, famiglia ecc.) il "proprio paese" è stato intaccato da forze oscure e maligne ai vertici.
In questo caso è addirittura DOVEROSO passare con il "nemico" perché è molto più amico il "nemico" (che infatti te lo dipingono come "nemico") che i delinquenti al servizio di una potenza straniera che te lo hanno occupato, il tuo paese.
ANDATE CON I RUSSI, SUBITO.
Che cosa ci vuole per capirlo?
Potresti mettere il link? Non va.
Sono nella tua identica situazione.
Circoscrizione nord 1.
Solo le circoscrizioni centro e sud hanno le firme.
In caso non ce la facesse ho 2 opzioni limite: ascoltare chi indicano loro o Nicolaj Lilin che è con Santoro, ma solo se si presenta nella 1.
Il resto è astensione forzata oppure quella dichiarazione che dici tu...
Infatti, gli scioperi vanno fatti dove fa male.
Se ci togliamo da internet, gli può solo fare piacere.
Forse andava fatto uno sciopero del tipo: postate sui vostri social l'elenco delle 3 cose che sapete per certo e che risultano più scomode per il pecorume.
Infatti Peter... Buona dose di realismo no?
Quando si tratta di fare qualcosa di concreto non ne siamo in grado.
Quante volte sono stato criticato per la mia disillusione?
È proprio la semplicità Dell atto che dimostra quello che voglio dire.
Ma a parole siamo bravi tutti.
Qui si è addirittura parlato di fare rivoluzioni. Di scontri armati contro il potere...
Credo tu capisca cosa intendo dire.
#526 valis
Esatto... Non ti dico quante volte mi è venuta l idea di prendere in mano quel maledetto aggeggio...
Ma dato che era inutile perché sconnesso l ho lasciato li dove stava.
Non sono morto eh...
Ma altra cosa di cui ti rendi conto è che i rapporti sociali si fondano su quell aggeggio li..
C è poco da illudersi... Per conto mio.
Siamo già digitali. Nel cervello.
#535 Sertes
Non sono d accordo.
Non fai mai male fin quando non sei totalmente indipendente dal sistema.
Internet non serve più a nulla.
la fase informativa è finita.
ora c è la fase operativa.
Sì, un po' sì, probabilmente....ma con un po' di allenamento la catastrofe ci farà un baffo!
The Russian Ministry of Defense reported that during a missile attack on Odessa, the headquarters of the Operational Command “South” of the Ukrainian Armed Forces was successfully hit.
A parole siamo tutti bravi... Ma quanti qui non hanno un conto corrente, non hanno una simm intestata, ne un numero di telefono, non hanno un documento d'identità digitale, usano solo i contanti e le criptovalute e si alimentano per il 75% con quello che producono ?
personalmente me po fregà de me no di questi scioperi messi su da persone col culo al caldo, e app di pagamento traccianti sullo smartphone, che poi si lamentano perchè solo mille persone hanno aderito. Si fa molto più rumore andando in 50 a comprare al Conad pagando tutto in contanti o andando a rinnovare la carta d'identità cartacea una mattina di elezioni o andando a 15 all'ora col limite a 30.
bolognatoday.it/.../...
t.me/Irina_Socolova/28874
Dateci un'occhiata alla mappa di Malafeev (Amico di Dughin) e alla mappa della Gerusalemme celeste.
t.me/Irina_Socolova/28875
Subito dopo l'attacco del Crocus, Malafeev ha annunciato che era giunto il momento!
t.me/Irina_Socolova/28878
29 droni, 5 bombe guidate francesi Hammer, un LRM Ouragan e più di 900 soldati, le perdite di Kiev nelle ultime 24 ore
Ecco gli altri punti chiave del rapporto quotidiano del Ministero della Difesa russo:
È stato colpito un quartier generale del comando operativo delle forze ucraine.
️
Il gruppo Sud ha distrutto 2 obici D-30 da 122 mm, 2 postazioni di guerra elettronica Nota e Anklav, nonché un radar controbatteria AN/TPQ-50 di fabbricazione americana. Le perdite nemiche ammontano a 400 soldati.
️Il gruppo del Centro ha respinto 9 attacchi. Le forze armate ucraine hanno perso fino a 410 militari, un carro armato, un veicolo da combattimento di fanteria, un veicolo corazzato da combattimento e un cannone semovente corazzato DANA 2 da 155 mm di fabbricazione ceca.
Il raggruppamento dell'Est ha preso posizioni più vantaggiose. in questa zona, le forze armate ucraine hanno perso fino a 110 militari.
️
Il gruppo occidentale ha distrutto un obice britannico FN-70 da 155 mm, un cannone D-20 da 152 mm. Le forze armate ucraine hanno perso fino a 30 militari.
️Il gruppo Dnepr ha inflitto perdite a 2 brigate nelle regioni di Zaporozhye e Kherson. Il nemico ha perso fino a 20 soldati.
️In totale, dal 24 febbraio 2022, le forze russe hanno distrutto:
593 aerei,
️270 elicotteri,
️23.648 droni,
️509 sistemi missilistici antiaerei,
️15.891 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento,
️1.275 veicoli da combattimento a lancio multiplo,
️9.230 cannoni e mortai di artiglieria,
️21.413 unità di veicoli militari.
Una frase estrapolata: “Dato che il messia era arrivato, non è più possibile mettere in dubbio la sua potenza salvifica.”
È lungo, ne riporto un po’ tralasciando qua e là.
Quante persone sono morte per l’Asiatica e la Spaziale non è dato saperlo perché allora non esistevano i tamponi, non si contavano le vittime né gli ospedali avevano reparti specializzati per queste epidemie, inoltre il fatto che molte persone anziane e con patologie morissero per un’influenza particolarmente insidiosa era un dato comunemente accettato. Il mondo comunque non si era fermato né si erano sviluppati fenomeni di psicosi di massa come se ne sono visti purtroppo al tempo del Covid-19.
Penso che questo mutamento di percezione possa essere dovuto, in parte, ai grandi passi avanti compiuti dalla medicina nell’ultimo mezzo secolo, che ci hanno donato una sensazione di quasi invincibilità. Scoprirsi improvvisamente mortali, assistere alla fila delle autoambulanze davanti agli ospedali è stato uno shock a cui nessuno era preparato. Nella frenesia velata di onnipotenza che caratterizza il nostro tempo, abbiamo dimenticato ciò che per le generazioni precedenti era un’assoluta ovvietà: noi esseri umani nasciamo con un’invisibile data di scadenza, e quella data è il mistero della nostra finitezza, una finitezza sulla quale non siamo più abituati a riflettere.
Comunque, per fugare i miei dubbi, avevo consultato le Faq del ministero della Salute che mi avevano tranquillizzato; dicevano infatti che la proteina Spike sarebbe rimasta nel luogo dell’inoculo e si sarebbe dissolta in breve tempo, così mi sono sottoposta al vaccino. Gli studi recenti però ci hanno fornito qualche dato in più: pare che la Spike condivida con il virus il gusto di andare in giro, il primo per il mondo e la seconda nel nostro corpo, raggiungendo tutti i nostri organi e tutti i nostri tessuti come un ospite inatteso. E con gli ospiti inattesi che parlano un’altra lingua, non si è in grado di sapere quale dialogo si potrà instaurare.
Essendomi sottoposta a due dosi di Pfizer, mi avevano detto che starei stata in una botte di ferro per almeno un anno ma quando, dopo pochi mesi, ho appreso che avrei dovuto fare la terza dose, ho cominciato a sospettare che quella botte fosse soltanto una barchetta di carta. Intanto il virus si era trasformato nella variante Omicron, infinitamente meno aggressiva, ma il terzo vaccino andava fatto per legge, a scapito dei propri diritti civili e della propria libertà. A quel punto mi sono chiesta, qual è lo scopo di tutto ciò: rendere la popolazione immune o consumare tutti vaccini acquistati? Anche perché intanto tutte le persone trivaccinate intorno a me si ammalavano e si riammalavano di Covid. Così mi è venuta la curiosità di leggere il bugiardino aggiornato del Comirnaty Omicron XBB.1.5 della Pfizer e ho appreso che «l’efficacia del vaccino non è stata verificata nei soggetti immunocompromessi» e che «la durata della protezione dal vaccino non è nota, sono tutt’ora in corso studi clinici volti a stabilirla». Per quanto riguarda l’efficacia ribadivano che «come per tutti i vaccini, la vaccinazione con Comirnaty Omicron XBB.1.5 potrebbe non proteggere tutti coloro che lo ricevono».
Davanti a questa incertezza terapeutica non ho potuto non chiedermi cosa giustificasse le drammatiche limitazioni della nostra libertà, che hanno distrutto l’economia oltre a devastare l’equilibrio e la salute mentale dei ragazzi, dei bambini e la nostra. Con scrupolo da scrittore, mi sono chiesta allora se fosse corretto il termine «vaccino» perché ogni vaccino, secondo il vocabolario della lingua italiana, serve ad acquisire un’immunità attiva, ma la quantità di infettati vaccinati non ci parla di questo. Quando poi ho letto, sempre nello stesso bugiardino, che «è possibile, dopo la vaccinazione, sviluppare una miocardite e pericardite», mi sono resa conto che nel frattempo, sui media, stava avvenendo qualcosa di non molto diverso dal gioco delle tre carte: tanto, nell’anno delle braccia conserte, tutte le morti erano dovute al Covid — in molti casi con tampone post mortem — altrettanto, a vaccinazione di massa avvenuta, nessun danno alla salute era conseguente al vaccino.
Com’è possibile, razionalmente, non capire che un prodotto innovativo, approvato con grande rapidità e con scarsa sperimentazione, possa creare dei danni nelle persone, e che questi danni, in molti casi, siano realtà ancora sconosciute e senza nome anche per gli stessi medici, dato che quando si entra nel «mistero impenetrabile» possono succedere cose che non siamo ancora in grado di comprendere? Sono stata testimone di tre gravi effetti avversi avvenuti intorno a me, persone che conosco da decine di anni e sulla cui salute fisica e mentale non ho alcun dubbio: una miocardite seguita da un infarto fulminante, una pericardite, un’ischemia insorta 48 ore dopo il vaccino seguita da un problema neurologico che ha portato a una parziale paralisi alle gambe. Se una persona fino ad allora in ottima salute comincia a sentirsi male qualche giorno dopo la vaccinazione e in quel malessere non viene riconosciuta alcuna relazione con l’inoculo, si deve tornare ancora una volta nella dimensione metafisica: una fattura, un malocchio o un movimento infausto degli astri.
Dato che il messia era arrivato, non è più possibile mettere in dubbio la sua potenza salvifica.
La scienza, quando è tale, non si mette le mani sugli occhi, sulle orecchie e sulla bocca come le famose scimmiette ma, come prima cosa, desidera indagare.
Nella fretta dell’urgenza, infatti, non è stata fatta alcuna anamnesi prima del vaccino, non sono state concesse esenzioni a chi avrebbe invece dovuto averle, non è stato permesso il conteggio degli anticorpi prima della terza dose, per capire se fosse davvero necessaria, costringendo inoltre le persone che avevano avuto un importante Covid, a vaccinarsi comunque, come se la malattia non desse alcuna immunità. E da ultimo nessuno ha mai spiegato se fosse opportuno e possibile miscelare vaccini a vettori diversi nelle varie somministrazioni.
C’è dunque ancora tanto da indagare, tanto da capire per poter fare un passo avanti in campo scientifico. Solo questo passo potrà rendere giustizia alla sofferenza e alle tante umiliazioni che questa situazione ha sparso a piene mani nella nostra società.
È delle domande, è dei dubbi che abbiamo una terribile nostalgia. Tornare a farsi domande è l’antidoto a ogni possibile futuro pathos, perché interrogarsi, parlare, cercare di comprendere sono le uniche azioni che ci permettono di tornare nel dominio del reale e dell’umano.
corriere.it/.../...
p.s. l'ho vista in tv un paio di volte nei mesi scorsi, quando si giungeva sull'argomento era chiaro che non aveva la possibilità di superare una certa soglia, qui si è aperta molto molto di più.
A naso credo che frequenti anche questa zona.
Hai ragione, meglio accettare tutto nella più profonda apatia.
www.tiktok.com/.../7363359972299705605
sharktube.info/channel/ToniLanza/video/5770
Onestamente, credo tu non conosca la situazione reale in certi ambiti lavorativi.
Scusami dov'è che avrei scritto di quelli che certi lavori non li vogliono più fare? Logicamente,forse ti è sfuggito,si tratta di certi lavori gli italiani fanno, con anni di esperienza e qualifiche, e che certa concorrenza ne contrattata il costo al ribasso, per la gioia dei prenditori, vanificando anni di sacrifici e di gavetta. Se poi li elogiamo pure che cazzo parliamo di sfruttamento e precarietà?.
Non ci sono più notizie su Planet x dal 2013/2014, evidentemente è scemato l'interesse per un tema che di concreto aveva ben poco, anche se c'è qualcuno che sostiene addirittura abbia a che fare con il global warming.
Grazie.
Lo conosco abbastanza bene, guarda: un amico tornitore veneto mi ha detto che lo tormentano per le ferie, non lo lasciano andare perché c'è troppo lavoro e nessuno vuole essere assunto. Egli guadagna più di me, 3500 mi dice. E non capisce perché nessuno voglia fare questo lavoro. È cosa piuttosto nota che l'immigrato si adatti e se gli italiani non vogliono stare tutto il giorno in piedi di fronte a una macchina che colpa ne hanno gli immigrati?
EDIT: detta così sembra "mio cuggino" quindi mi sembra doveroso precisare che con tale amico ho condiviso 3 anni di esercizio di tornitura e utilizzo di macchine utensili nei primissimi anni 90, per cui non sto parlando di una persona generica, ma di una del mestiere.
E, tanto per chiarire che il mio amico non è un cazzaro cito:
www.ilrestodelcarlino.it/.../tornitori-dc68c899
A me lo chiedi? Guarda che io sono per la socializzazione dei mezzi di produzione.
Chiedilo a chi vota a destra, scusa.
assurdo, come se un presidio medico venisse approvato senza averne i requisiti necessari...
iene.mediaset.it/.../...
Scena davvero impressionante.
A colpi di pala e sacchi di patate, direbbe il nostro mainstream.
t.me/russianaviation_AD/56136
E' la stessa tipologia/fascia di età che ha compiuto altri atti simili e che si è radunata a frotte per celebrare Navalniy.
Il risultato della colonizzazione culturale pro occidentale iniziata trent'anni fa. Stanno sostituendo le vecchie generazioni sovietiche con questi qui. Se non prenderanno contromisure decenti, e forse è già tardi, tra pochi anni questi qui, le vere "forze speciali" occidentali renderanno inutili carri, missili e ferramenta varia.
eccoli i gringo, tutto questo casino, soldi, roba da trainare in giro, ecc quando basta questa
P.S. Odessa è in fiamme, 19° notte di fila che viene attaccata, e ho ancora dubbi riguardo alle notti precedenti causa aggiornamento archivi.
No, niente airburst, il drone impatta al suolo dopo essere stato deviato e la spoletta a contatto si attiva
Le munizioni airburst sembravano chissà chè e invece sono sparite, non se ne vedono più. In generale si vedono davvero pochissimi droni FPV negli ultimi giorni...
E' esattamente la tipologia che serve per sfasciare una Nazione per conto terzi... In particolare se progressivamente diventano lo standard ...
Demostenes Floros ci dice che Trump ha fatto delle dichiarazioni di apertura alle aziende Cinesi. Vorrebbe accoglierle in suolo Usa (dal minuto 30):
Forse che riesca a far spegnere anche il fuoco Taiwan?
La Russia può addirittura permettersi di sequestrare 400 milioni di dollari a JP Morgan i cui maggiori investitori sono Blackrock, Vanguard e State Street ergo Rothschild, Rockefeller e Warburg.
Mi sa che la Russia non fa parte del gioco dei Globalisti.
comedonchisciotte.org/.../
Nella regione russa sicuramente è una grande perdita, ma in ogni caso sono ancora visto che loro hanno asset totali da circa quattro mila miliardi di dollari.
Comunque è un colpo.
Anzi, correggo.. mi sa che è questo! (13ore fa)
Qua invece si vedono già i "nuovi arrivi" dalla Polonia che non sono neanche stati ri-tinteggiati e vanno in giro con i colori da deserto! Quindi sono ben visibili all'occhio del grande fratello russo.
La 47th meccanizzata è stata discretamente di nuovo scassata a Ocheretyne, i mezzi con livrea desert sono loro; era già stata ricostruita 4 volte. Nel video si vede benissimo un vasta zona di trincee è stata quasi completamente circondata (intorno all'11esimo minuto), presa a tenaglia tra Ocheretyne e Novokalynove; Military Summary dice che non si sa quanti uomini ci siano in quella zona, ma potrebbero essere anche 200.
Proprio per questi uomini hanno provato a mandare a supporto la 47esima...
e trai commenti ho trovato questo che parla di Forbes:
La 47a brigata delle forze armate ucraine ha subito perdite molto pesanti in soldati e ha perso anche 40 veicoli da combattimento della fanteria Bradley e 5 carri armati Abrams.
Lo scrive Forbes.
“Quando le difese ucraine sono crollate poco più di una settimana fa vicino al villaggio di Ocheretino, poche miglia a ovest delle rovine di Avdiivka, il comando ucraino ha fatto quello che fa di solito in una crisi: ha schierato lì la 47a “brigata di emergenza” meccanizzata, addestrati da istruttori NATO e montati su carri armati Abrams, veicoli da combattimento della fanteria Bradley e cannoni semoventi M-109", si legge nella pubblicazione.
La migliore operazione armata, addestrata e pianificata dagli Stati Uniti è stata sconfitta
Questo non è lo Zio Sam del Medio Oriente
Al secondo minuto c'è una foto che mostra un edificio distrutto, i russi dicono di aver colpito il Quartier Generale della Forze del Sud.
Beh, non sarebbe un affarone per gli uccidentali che continuano a chiamare Putin dittatore e dovranno cominciare a chiamarlo Kaiser!!!
Si, passare da una Russia filo-sovietica a una filo-nazista, credo sia proprio un pessimo affare.
il Presidente della Colombia Gustavo Petro annuncia la rottura delle relazioni diplomatiche con Israele
twitter.com/QudsNen/status/1785731309609877959
twitter.com/.../1785738948301455757
serve prima il biasimo internazionale, e poi l'isolamento, per le azioni del governo dei volgari macellai di Israele.
intanto il Wall Strett Journal si chiede
"chi c'è dietro le proteste anti-israeliane?"
www.maurizioblondet.it/.../
Forse la coscienza dei giovani americani che, davanti alle scene dei bambini, e di intere famiglie, palestinesi sepolti sotto le macerie delle loro case, si ribellano a questa orgia di violenza?
Ma che cazzo di domanda è?
OCCHIO AL NUMERO!
3 22 è il numero associato alla setta skull & bones:
9 11 è il numero delle emergenze negli usa:
Il 14 luglio è la data della Rivoluzione Francese, ma anche la data dell'invasione del Qwait da parte dell'Iraq di Saddam Hussein.
11 7 è la data che tutti ricordiamo per la farsa attribuita ad Hamas, ma qualcuno sa a che cosa possa riferirsi il numero 117 (che noi sbagliamo sempre a mettere 7 11, ma va visto in modo anglosassone)?
it.m.wikipedia.org/wiki/117_(numero)
Giorni di obbiettivi davvero curiosi, insieme al castello Disney:
e al molo barche, il che dovrebbe aumentare ancora di più l'assenza di droni navali ucraini. Ormai è 5 settimane che non se ne vedono, segno che la cura Odessa sta dando i suoi frutti dopo tutto
Ma la notte scorsa hanno colpito qualcosa di veramente grosso
Notare le detonazioni secondarie che si sentono nel primo video mentre il tipo parla
Colpo al quartier generale del comando “Sud” delle Forze armate ucraine, cominciano ad emergere le perdite
- Le autorità ucraine hanno iniziato a pubblicare rapporti sulle persone uccise a seguito dell'attacco missilistico di ieri su Odessa.
- Uno di loro era il maggiore Igor Bezsonov delle forze armate ucraine.
- In precedenza, il Ministero della Difesa russo aveva segnalato la sconfitta del quartier generale del comando operativo "Sud" delle Forze armate ucraine.
Non proprio da commenti liberi sulle notizie più recenti, tuttavia siamo ormai prossimi al fatidico 2025, anno della presunta drastica riduzione della popó mondiale secondo Deagel.com.
In tutti questi anni i progetti volti alla costruzione di grandi opere (eccetto il ponte sulla luna) mi hanno spesso portato a chiedermi se ne valga la pena dato l`imminente taglio, tanto bramato da Schwab, Harari e compagnia brutta.
A titolo di esempio, ho dato un`occhiata allo stretto indispensabile in termini di sopravvivenza della razza umana, con focus su Europa/Italia:
en.wikipedia.org/wiki/List_of_future_stadiums
Stessa cosa si potrebbe fare per porti, aeroporti, ferrovie, e ponti nel resto del mondo.
La mia impressione è che alla fine della fiera tutti questi progetti dovrebbero essere animati dalla stessa filosofia del ponte sullo stretto (fingere interesse per poi prendere i denari e scappare) per poter ancora credere che nessun miliardario brutto e sporco oligarca BRICS o munifico filantropo NATO sia ignaro di ció che starebbe per succedere (da consumarsi preferibilmente entro il 31/12/2025).
politico.eu/.../...
Ma ursula è già pronta a condannare l'uso della violenza:
Se usi le bombe da una tonnellata ok, ma guai ad usare lo spray al peperoncino e i gas lacrimogeni, quello è un modo di fare che non va bene, è da condannare
E' dura farli ricredere, ma ci pensarà la Storia..
Infatti.
Se ne facesse parte, non gli muoverebbero guerra contro.
Passano gli anni ma i russi continuano ad amare i felini tedeschi
Ma come fa il 7 ottobre (10/7 anglosassone) a diventare 11/7 ?
Non mi ricordo più nulla della prova del 9 , per cui può essere che mi sfugga anche quella del 10?
10 7, non 11 7
Peccato perché il 117 è numero montotiente, non so che cazzo vuol dire, non è nella serie di fourier...
it.m.wikipedia.org/wiki/107
Ad ogni modo sul 107 ho trovato solo la morte di un certo Simone, fratello di Gesù, come dice anche la malefica wiki.
La penso come Nomit, contava la massima resa pratica.
Capisco che un Teomondo Scrofalo fatto in casa in qualche ora di prove, tentativi e fallimenti (non ho e non so usare programmi di grafica, il mio è puro divertimento alla scoperta degli editor on line per realizzare una battuta) possa portare ad una sorta di sindrome di Stendhiam un velo pietoso , ma se mi sbagli per una svista la data dell'Apocalisse, poi diventa una catastrofe non prevista come tutte le altre
Comunque, siccome per fare le mie opere librarie e pittoriche non ho avuto il tempo di leggere i commenti, né di là che di qua, ho incrociato nella pagina precedente un simil B2 in volo su Gaza, ma secondo me è un Lockheed Martin RQ-170 Sentinel (di cui ci sono poco e niente di foto e dati ufficiali) o simili, tipo quello russo che forse avevi postato tu.
byoblu.com/.../...
@Redazione / Massimo
Solitamente non arrogo la presenza in Home, ma penso che quest'articolo meriti la dovuta attenzione.
ma è vera 'sta roba? Ma si può avere questa faccia tosta?
"Anche la Germania si accoda a Stoltenberg facendo richiesta alle autorità Russe di restituzione dei mezzi catturati. Facendo in particolare riferimento ai Carri Leopard 2A6."
t.me/WarRealTime/33119
analisidifesa.it/.../...
E' il tema trattato su 100 giorni d.l. di oggi. In particolare l'apporto di Federica Francesconi alla discussione, ricordando il G8 di Genova, le componenti che hanno portato il gregge in passeggiata per poterlo poi ricondurre all'ovile, il ruolo di certi personaggi popolari, come Strada per esempio. Naturalmente il tutto è utile per districarsi con quel che succede adesso. www.youtube.com/.../
byoblu.com/.../...
A parte la costatazione dell'esistenza dei droni di fatto privi della deriva verticale (chissà quanto costa sto coso) non mi torna la disposizione del piano di coda a "W" e le due ali sono tronche a 90° e non a punta come nel sentinel, ma può darsi che sia una versione diversa...
UE, VIA LIBERA A MATERIALI PERICOLOSI IN TUBATURE DI ACQUA POTABILE
byoblu.com/.../...
Ci riprovano ancora
No, caro Pichetto, non voglio comprarmi uno smolmodularreactor, come non lo vuole ogni italiano che si è ripetutamente espresso contro il nucleare.
E il mandato di un ministro dell’ambiente è quello di proteggere l’ambiente, non di devastarlo con campi di silicio e mostri eolici, o peggio contaminarlo con radiazioni nucleari.
L’unico mandato che meritate è quello di andare a fare in culo, voi e i vostri datori di bustarelle green.
francescosimoncelli.com/.../...
Interessante articolo economico di Simoncelli.
Le fontanelle della nostra infanzia sono sempre più rare in Italia, praticamente introvabili in Germania.
Al supermercato si fatica a trovare marche d`acqua bevibili.
Per Cristo, nostro Signore.
Col tuo input sono andato a vedere ed in effetti - prendendo per buone le analisi della community sempre che non siano infiltrate proprio per nascondere un drone top secret - delle cose artefatte ci sono.
Non ci sono più gli ufo di una volta
-----------------
#580 Mig25
Come dicevo a Peter, per me esiste sempre nel campo delle ipotesi che su un qualcosa di strano ci possano essere 10, 50, 100 utenti che, apparentemente in maniera indipendente, dicono una cosa che però è falsa.
Mi sono scottato con tutti i medici, virologi, biologi, infermieri, veterinari, giornalisti, opinionisti, personaggi dello spettacolo, facchini, macchinisti ed uomini di fatica ai tempi del covid prima e dei vaccini poi.
Quindi per me potrebbe essere un drone vero che viene fatto passare per falso per non dare conferma delle forme e proporzioni che lo renderebbero riconoscibile a chi di dovere.
Purtroppo, siccome non è un ufo e quindi non me ne può fregare di meno di andare a cercare la presunta foto originale per poi smanettare con qualche software, prendo per buono il fake e dedico le mie energie alle poche speranze rimaste che qualcuno mi sia d'ispirazione come te e sinonimo sul caso Pubble, e spararmi le ultime cartucce
---------------
#584 veljanov
Ci sono un paio di app su android ed apple dal nome Fontanelle (d'Italia forse) con la mappa delle fontanelle segnalate dagli utenti. Credo di aver contribuito anch'io anni fa quando ne avevo provata qualcuna.
Non so se esiste qualcosa del genere altrove, ma l'italiano se le inventa tutte!
C'è pure un sito che fa acqua da tutte le parti
www.fontanelle.org/mappa-fontanelle.aspx?
I dati raccolti da Steven Feldstein, ricercatore del Carnegie Endowment for International Peace, hanno scoperto che le agenzie governative di 78 paesi ora utilizzano sistemi pubblici di riconoscimento facciale.
Il 13 marzo 2022, l'insegnante di inglese 34enne Yulia Zhivtsova ha lasciato il suo appartamento di Mosca per incontrare i suoi amici al centro commerciale. Infagottata per resistere al freddo gelido, è entrata nella metropolitana alla stazione CSKA sulla linea Bolshaya Koltsevaya, attraversando le barriere della stazione che consentono ai viaggiatori di pagare tramite scansione del volto.
Ma quando è scesa sul binario, due agenti di polizia l'hanno tirata fuori dalla folla.
"EHI!" disse uno, e poi si rivolse a lei con il suo nome completo, compreso il patronimico russo. “Julia Maksimovna. Vieni con noi."
Gli agenti guardavano avanti e indietro tra Zhivtsova e un'immagine sui loro smartphone. Sembravano incerti di avere la persona giusta. Dando un'occhiata allo schermo, Zhivtsova ha riconosciuto una sua foto scattata il mese prima, quando era stata arrestata per aver protestato contro la guerra della Russia in Ucraina. I suoi capelli sembravano diversi: nella foto erano di un blu sbiadito, ma quel giorno erano tornati ad essere di un verde acqua scintillante. "Tendo a cambiare molto il colore dei miei capelli", ha detto Zhivtsova.
Dopo un po’ gli agenti hanno deciso di fidarsi dell’immagine sui loro smartphone. Quel giorno a Mosca si stava svolgendo un'altra manifestazione contro la guerra e, anche se Zhivtsova non aveva intenzione di partecipare, l'hanno trattenuta preventivamente per alcune ore.
Negli ultimi dieci anni si è assistito a un forte aumento a livello globale delle forze dell’ordine che utilizzano la tecnologia di riconoscimento facciale. I dati raccolti da Steven Feldstein, ricercatore del Carnegie Endowment for International Peace, hanno scoperto che le agenzie governative di 78 paesi ora utilizzano sistemi pubblici di riconoscimento facciale.
Il pubblico è spesso favorevole all’uso di tale tecnologia: il 59% degli adulti britannici ha dichiarato in un sondaggio di sostenere “in qualche modo” o “fortemente” l’uso da parte della polizia della tecnologia di riconoscimento facciale negli spazi pubblici, e uno studio di Pew Research ha rilevato che il 46% degli adulti statunitensi hanno detto che pensavano che fosse una buona idea per la società. In Cina, uno studio ha rilevato che il 51% degli intervistati approva la tecnologia di riconoscimento facciale nella sfera pubblica, mentre in India, in un rapporto del 2023, il 69% delle persone ha affermato di sostenerne l’uso da parte della polizia.
Ma mentre le autorità generalmente propongono il riconoscimento facciale come uno strumento per catturare terroristi o assassini ricercati, la tecnologia è emersa anche come strumento fondamentale in un contesto molto particolare: punire i manifestanti.
thisisglamorous.com/.../...
Che significa "al mercato si fatica a trovare acqua bevibile?
Un 3 anni fa, al bar dove lavoro io, in estate veniva sempre il cuoco di un ristorante vicino che è praticamente attaccato al mare.
Fu fulminato da una infezione da salmonella per aver bevuto da un rubinetto del suo locale che ha decine di ramificazioni idriche avendo anche le docce in spiaggia. Forse era l'unico tratto stantio della rete.
Io uso quasi esclusivamente l'acqua che ho in casa, dell'Acquedotto Pugliese; un pò "dura" per l'alto contenuto di calcare ma che in generale non mi pare sia la causa di alti tassi di formazione di calcoli renali nella popolazione.
Credo intendesse per il sapore, perché quelle al supermercato avranno le solite certificazioni a campione sui lotti di produzione ed alla fonte.
Su una decina di marche tra le piú popolari, io punto sempre a una in particolare e semmai dovessi essere in vena di gas, un`altra.
La stragrande maggioranza è insulsa, impalpabile, te ne dovresti beve du litri per toglierti la sete, poi però ti si gonfierebbe lo stomaco.
Il meglio era una 40ina di anni fa, quando l`acqua della fontana rionale si riempiva in taniche o bottiglioni da 5 litri, e se rimaneva troppi giorni imbottigliata, diventava putrescente... secondo natura.
E siccome Germania significa anche un po´Turchia, consiglio agli espatriati nei due paesi tale Hamidiye, la perfezione fatta acqua, rutti da raccontare ai nipotini
#584 veljanov
#587 Rodpariah
#588 Cum grano salis
#589 veljanov
Nell'articolo si parla di tubature, l'acqua che arriva ai rubinetti, non dell'acqua imbottigliata.
Non ho mai comprato Acqua Minerale in bottiglie di plastica per il mio bere quotidiano, solo raramente se mi trovo fuori casa... Ma negli ultimi anni ho letto ed assistito a molte presentazioni di acqua bio ecc. e sono rimasta piacevolmente esterrefatta dall'Acqua Kangen giapponese..
Kangen è una parola giapponese che significa "ritorno alle origini". L' Acqua Kangen® è l'acqua alcalina prodotta dai dispositivi Enagic che viene usata in Giappone da più di quaranta anni per aiutare a riportare il corpo al suo stato originale, alcalino.
Le dimostrazioni a cui ho assistito mostrano SENZA DUBBIO che è l'unica scoperta scientifica che rende l'acqua
Ossigenante, Ionizzante, ecc... ma soprattutto ho visto la dimostrazione con tante acque minerali in bottiglia alla fine sono Acque "morte".. anche quelle che riteniamo essere le migliori... Oltretutto pensate a quanta plastica si usa, si butta, oltre al peso ogni volta da portarsi a casa! Di sicuro mai comprerò acqua minerale in bottiglia!
www.acquakangenitaly.com/it/
Tamaro alla gogna sui vaccini, ma insegna a guardare il reale
lanuovabq.it/.../...
Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"
"la nostra medicina 'meravigliosamente avanzata' in 'quasi un anno a braccia conserte' ha sviluppato un vaccino che ha salvato molte decine di milioni di vite, compresa forse pure la tua, permettendoti di partecipare da viva alle Olimpiadi delle bojate"
adnkronos.com/.../...
Quella imbottigliata alla sorgente Shima Fuku?
State lontani dalle casine comunali dell'acqua!!!!
Ti ringrazio veramente per averci fatto conoscere questo sito.
A proposito di fontane io sono uno che va molto in MTB e mi capita allora spesso di fermarmi specie nei mesi estivi di andare a bere l'acqua dalle fontane. Che è successo?
Da un un giro in bici del giorno 15 agosto 2023, dall'accaduto che avrò percorso almeno 55 km senza troppi problemi ma comunque un po' in ansia perché dovevo muovermi per ritornare a casa, mi fermo in una piccola frazione che forse neanche quelli di Argenta (la cittadina più vicina a questo paesino) conosceranno, e dopo aver bevuto alcuni piccoli sorsi quasi immediatamente ma letteralmente in modo istantaneo, io mi sento un mal di pancia assurdo. Io da casa mia c'erano tipo altri 37 chilometri e davvero, questi 15 me li ero davvero sudati parecchio perché veramente mi dovevo sdraiare a pancia in giù, ma non potevo anche perché le mie lucine anteriori e posteriori sono letteralmente dei giocattoli che figuriamoci se gli autisti le vedranno.
L'articolo 43 é stato sostituito nella forma: "«Art. 43 (Modalità tecnologiche per la raccolta, l'elaborazione e l'analisi dei dati sanitari). - 1. Al fine di assicurare l'aggiornamento del fascicolo sanitario elettronico in attuazione dei progetti previsti dalla Missione 6, Componente 2, Investimento 1.3 "Rafforzamento dell'infrastruttura tecnologica e degli strumenti per la raccolta, l'elaborazione, l'analisi dei dati e la simulazione ... sono individuate le modalità tecnologiche idonee a garantire il rilascio e la verifica delle certificazioni sanitarie digitali...".
All'articolo 1 ... dopo il comma 10 é inserito il seguente: "«10-bis. Al fine di accelerare gli interventi strategici necessari a ricondurre la situazione di inquinamento dell'aria ... sono incrementate di 10 milioni di euro per l'anno 2024, di 20 milioni di euro per ciascuno degli anni 2025 e 2026, di 30 milioni di euro per l'anno 2027 e di 35 milioni di euro per l'anno 2028...".
www.gazzettaufficiale.it/.../sg
Missione 6 C2 I1.3: "Costruzione di un potente modello di simulazione e previsione degli scenari a medio e lungo termine ... e rilevare le malattie emergenti ... una piattaforma informativa e formativa sulla telemedicina ... in Italia...".
pnrr.salute.gov.it/.../...
"La Commissione accoglie con favore l'adozione odierna da parte del Parlamento europeo dello spazio europeo dei dati sanitari (EHDS) ...". (24 aprile 2024)
ec.europa.eu/.../IP_24_2250
Sanità digitale: "In totale 78 paesi e territori sono collegati al sistema del certificato COVID digitale dell'UE ... Tuttavia, il sistema potrebbe essere esteso ad altri usi quali la digitalizzazione del certificato internazionale di vaccinazione o di profilassi, la verifica delle ricette ... La raccomandazione del Consiglio adottata il 27 giugno 2023 incoraggia tutti gli Stati membri ad aderire al sistema dell'OMS e a continuare a rilasciare certificati COVID-19...".
health.ec.europa.eu/.../ehealth-and-covid-19_it
"l'OMS ha istituito il Global Digital Health Certification Network (GDHCN) ... e riprende l'infrastruttura e l'esperienza del sistema digitale dell'Unione Europea per i certificati COVID (EU DCC) ... l'OMS sta attuando un processo di onboarding per stabilire le procedure tecniche e di governance per la fiducia digitale tra l'OMS e ciascuno Stato membro ... Gli Stati membri partecipanti inviano volontariamente le chiavi pubbliche in una directory gestita dall'OMS ... Queste chiavi pubbliche possono essere utilizzate per verificare che le credenziali sanitarie firmate digitalmente (ad esempio, carte di vaccinazione, cartelle cliniche) ... La GDHCN è una rete fiduciaria che riflette digitalmente la fiducia che l'OMS ha già con gli Stati membri. La rete fiduciaria è resa operativa da un'infrastruttura software ... Il GDHCN è stato progettato per sfruttare gli investimenti già effettuati dalle giurisdizioni nell'ambito della risposta COVID-19 e fornire l'infrastruttura sanitaria digitale necessaria per la resilienza nelle future risposte alle epidemie e alle pandemie ...".
who.int/.../...
Mica una congestione?
Che Dio lo maledica assieme a tutti quelli che gli forniscono i mezzi di sostentamento e a coloro che gli danno spazio sui media.
L'acqua Kangen è quella del rubinetto, trasformata ... non hai un'idea degli usi
Chi vorrà capire meglio, qui un mio amico spiega bene tante cose sull'acqua di cui parlavo e non solo!
facebook.com/.../...
Qui ne parla a Byoblu byoblu.com/.../...
c'è solo da imparare! un esempio...
BORIONI?
Nome omen...
L'esercito russo ha liberato il villaggio di Berdytchi, nella Repubblica Popolare di Donetsk
La Difesa russa ha annunciato di aver sventato un attacco con un aereo senza pilota sulla regione russa di Belgorod, di aver riconquistato il villaggio di Berdychi nella Repubblica popolare di Donetsk e di aver respinto diversi contrattacchi ucraini. Il regime di Kiev ha tentato di effettuare un attacco terroristico utilizzando un aereo senza pilota contro obiettivi in Russia il 2 maggio, ma la difesa aerea ha distrutto l'aereo sulla regione di Belgorod, afferma il Ministero della Difesa russo nel suo ultimo rapporto. Altri punti chiave del rapporto:
️L'esercito russo ha liberato la città di Berdychi nella Repubblica popolare di Donetsk; Il gruppo meridionale ha preso posizioni più vantaggiose, neutralizzando 270 soldati ucraini;
Il gruppo occidentale ha respinto cinque contrattacchi, colpendo le brigate dell'esercito e della Guardia Nazionale ucraina nella regione di Kharkov e migliorando la sua situazione in prima linea ed ha neutralizzato 150 soldati ucraini e 13 mezzi di equipaggiamento;
Il gruppo del Dnepr ha colpito quattro brigate ucraine;
Il gruppo orientale ha colpito due brigate, portando le perdite ucraine a 100 soldati;
Le forze russe hanno distrutto due lanciatori HIMARS di fabbricazione statunitense, un'officina per la produzione di razzi e un magazzino di armi; La difesa antiaerea ha abbattuto 25 droni, 2 bombe guidate e 3 proiettili lanciarazzi multipli.
Magari funziona, ma c'e' da approfondire perche' ci sono anche voci che parlano di fuffa.
Il costo comunque e' alto: dovrebbe essere intorno ai 5.000 euro o piu' (me ne parlava un conoscente che me la voleva appioppare: hanno un sistema distributivo tipo passaparola).
Cominciano a esserci in giro un po' troppe coincidenze con la serie TV, comincio a preoccuparmi...
deep state-complesso militare industriale
Era in buona salute, dicono. Eppure Joshua Dean è morto a 45 anni. Anche lui aveva denunciato i difetti degli aerei della Boeing.
Dopo il presunto suicidio di John Barnett, si registra un’altra scomparsa che si intreccia con le irregolarità riscontrate nei 737 e 747.
Sono questi i velivoli al centro di frequenti incidenti che continuano a mettere in pericolo la vita di migliaia di passeggeri. In certi casi si sono rivelati mortali, tanto da interdire nel 2019 i voli di tutti i 737 Max.
Nello stesso anno Joshua Dean inizia a lavorare per Spirit AeroSystems, l’azienda che costruisce diversi pezzi chiave degli aerei Boeing.
Quattro anni più tardi, nell’aprile del 2023, il 45enne viene però licenziato dopo avere denunciato i difetti di fabbricazione del già citato 737 Max.
Riguardo a quelle carenze, i vertici aziendali preferivano chiudere un occhio, evidenziava Dean, che aveva nel frattempo intentato una causa presentando anche un reclamo presso l’Amministrazione americana dell’Aviazione, l’agenzia responsabile delle certificazioni degli aerei.
L’ex dipendente si era anche rivolto al dipartimento del Lavoro perché riteneva il licenziamento una ritorsione alla sua denuncia.
Martedì scorso per Joshua Dean arriva la morte: “Era in buona salute ed era noto per avere uno stile di vita sano”, scrive il Seattle Times. Due settimane fa, però, il 45enne si era ammalato, andando in ospedale per problemi respiratori. La causa della morte, comunicano i parenti, è una polmonite seguita da un’infezione da stafilococco resistente alla meticillina. Una tac aveva diagnosticato anche un ictus e i medici avevano valutato l’amputazione di braccia e gambe.
ell’azione legale contro la sua ex azienda, Dean era rappresentato dallo stesso studio legale di John Barnett, morto a 62 anni lo scorso marzo.
Anche in questa vicenda, c’è di mezzo la Boeing e aveva destato qualche dubbio il presunto suicidio dell’ex responsabile dell’azienda in Sud Carolina.
Come avvenuto per Dean, anche Barnett era stato licenziato dopo avere avviato una causa contro il produttore di aerei, con i vertici accusati di un consapevole mancato rispetto degli standard di sicurezza. Barnett era stato trovato morto in un camion per un colpo di arma da fuoco autoinflitto e le indagini sono ancora in corso. L’avvocato aveva manifestato dei dubbi riguardo alle circostanze, mentre un’amica di famiglia aveva detto: “So che John non si è suicidato“.
...
byoblu.com/.../...
PEONIA #591
Questa recensione non è proprio positiva. Anzi ...
www.my-personaltrainer.it/.../acqua-kangen.html
Non e' una domanda provocatoria, mi interessa capire come la si vede.
Va bene, ma io ho chiesto il perche', ovvero come mai ci si attende che il pubblico funzioni cosi'.
E' sufficiente dire, o scrivere su un pezzo di carta, che "la missione di questa azienda e' il bene pubblico", affinche' tale missione sia di fatto adottata dai dirigenti e si materializzi?
Cosa vogliono i dirigenti, quali sono i loro criteri decisionali?
Anche il Governo e' la' per il bene pubblico.
Niente e nessuno piu' di esso.
Aggiungo: la missione dell'autoconservazione, la mettiamo prima o dopo quella del bene pubblico?
Conoscete una organizzazione che sia disposta a sacrificarsi per perseguire la missione dichiarata?
Il dirigente "pubblico" viene nominato per agire secondo criteri che dovrebbero favorire , in prima istanza , detratti i "costi", l'interesse pubblico . Il "privato" agisce sempre per il proprio interesse , anche a scapito e a "danno" del Paese.
Ma se il dirigente è disonesto ?
Il Giudice viene nominato per deliberare sentenze secondo Legge !
Ma se il Giudice è disonesto ?
Una cosa è il "Pricipio" , poi ci sono gli uomini , ma se ragioniamo in termini di "Principio Generale"...
p.s.
Noi abbiamo un governo che dovrebbe tutelare i nostri interessi , ma , essendo disonesti e servi i nostri politici , cosa facciamo ? Aboliamo il Parlamento e consegniamo direttamente il governo a Soros e Gates , giustificando e legittimando noi stessi ciò che è di fatto ?
Concordo perché nel frattempo è una proprietà condivisa, e quindi nessun rappresentante pubblico può detenere solo per sé la proprietà.
Credo però che non sia abbastanza e che i cittadini, cioè noi popolo italiano, dobbiamo dire in chiaro che il potere appartiene a noi e non a una manciata di coglioni che si credono dei Golia.
~ Meta ha addestrato un'intelligenza artificiale su 48 milioni di articoli scientifici. È stato spento dopo 2 giorni ~
Galactica avrebbe dovuto aiutare a "organizzare la scienza" invece ha diffuso disinformazione ~
Come già accaduto più volte ultimamente, l'intelligenza artificiale diventa scomoda per la narrazione dominante, ormai decaduta a macchietta di se stessa.
Galactica è un'intelligenza artificiale sviluppata da Meta AI (precedentemente nota come Facebook Artificial Intelligence Research) con l'intenzione di utilizzare l'apprendimento automatico per "organizzare la scienza".
Dopo avergli dato in pasto l'incredibile numero di studi scientifici prodotti negli ultimi anni i creatori di Galactica si sono resi conto che attraverso le accurate analisi e i confronti tra paper scientifici, le conclusioni dell'Intelligenza Artificiali smentivano i mantra della narrazione dominante. La scomoda verità di Galatica, bollata come disinformazione e pseudoscienza, è stata costretta al silenzio finché non sarà trovato un sistema per addomesticarla come è stato più semplicemente fatto con i robot umani.
Ma cosa vuol dire nominato per?
Selezionato? Come?
Glielo dicono? Chi glielo dice? Chi decide della loro carriera?
Non e' questione di essere onesti o meno (anche, ma non e' necessariamente quello).
Io posso essere onesto ma tra 3 opzioni scelgo quella che mi conserva il posto, conserva l'ente e fa un pochino di bene. Un'altra opzione avrebbe comportato piu' bene ma metterebbe in difficolta' i miei colleghi che sono brave persone. Sono disonesto?
EDIT - sono disonesto se non faccio altro che assecondare il mio governo, che incarna il bene supremo?
Non ha senso incolpare la disonesta', quando quello che si vede e' la condizione normale.
Se e' l'eccezione, mi sta bene.
Se e' la norma, tu devi scegliere un sistema che funziona con quella norma.
Un sistema che funzionerebbe "se tutti fossero onesti" non ha senso.
Robyale
Pero' non funziona lo stesso.
Draghi e' venuto e ha fatto, chissenefrega se non era proprietario. Ha riscosso i premi. Non bisogna essere propretari di alcunche' per riscuotere i premi. Bisogna fare quello che vogliono quelli che distribuiscono i premi.
E - corollario - non bisogna essere proprietari di un paese per svenderlo.
Un altro Ente che dovrebbe essere completamente pubblico è la Sanità .
Una Sanità pubblica e gratuita per tutti è l'unico "Ente" che avrebbe interesse diretto nel guarire e mantenere sane più persone possibili , perchè si tramuterebbe in un "risparmio" di spesa .
Ma se poi fai gestire la Sanità alle industrie farmaceutiche private , che hanno l'interesse contrario ....
Il problema non è la Sanità pubblica , ma la disonestà dei governanti
Non bisogna cambiare la Sanità , bisogna cambiare i governanti !
Non piovono dal cielo.
Se i criteri portano a governanti bastardi, e' inutile sperare che ne arrivino dei bravi se non si cambiano i criteri. Ma i criteri, chi li stabilisce?
E quando ci mettiamo uno "onesto", per quanto tempo ci rimane (onesto), se poi riceve determinate pressioni?
Poi ci sono (anche i casi di) interessi contrapposti.
I taxisti vogliono il numero chiuso, gli utenti no.
Tu governante chi favorisci? Devi scegliere una parte, in questo caso. Non sempre c'e' un "bene comune" che fa felici tutti.
Se vuoi mettere in discussione i criteri di nomina , mi trovi d'accordo , ma io stavo parlando di "principi economici e interesse nazionale".
Ho fatto l'esempio dei giudici che dovrebbero condannare gli spacciatori
Ma se i giudici sono collusi e li assolvono , discutiamo giustamente dei criteri di nomina dei giudici ma non possiamo pensare di eliminare la Magistratura e i Tribunali , perchè i giudici potrebbero essere disonesti .
Anche se fosse non starei a soffrirne più di tanto. L'obbiettivo è capire come stanno effettivamente le cose.
Comunque secondo me non sono la maggioranza del sito. È impossibile dimostrare una cosa del genere. Non riusciamo a risolvere i misteri Italici, figurati a livello globale. Noi vediamo solamente una minima parte della gestione del potere.
Se il magistrato collude (e non e' l'eccezione), vuol dire che il sistema NON e' funzionale.
(E i magistrati sono dipendenti pubblici...chi piu' di loro?)
Possiamo tenerci comunque i tribunali perche' (e solo perche') sappiamo che senza sarebbe pure peggio.
E se i pubblici possono essere disonesti, torna la domanda iniziale: quali garanzie in piu' mi da, il pubblico vs il privato? Il solo fatto che dovrebbe funzionare in teoria, o che funzionerebbe bene se tutti fossero onesti e non collusi, non mi pare un granche'... ?
Il poliziotto e' pubblico. Come mai "talvolta" bastona i manifestanti con gusto? E' disonesto? Come mai ce ne sono diversi cosi', in giro?
La zizzania è tanta nell'area del "dissenso" tanto che, per rispondere ai suoi "nemici", Francesco Amodeo mette a disposizione degli iscritti del suo canale Telegram un post di Laura Castelli in cui si difende e rivendica le cose da lei fatte anche sotto Draghi.
t.me/francescoamodeo/8065
Questa si che è Matrix.
Si, mi dispiace ammetterlo. Si dovrebbe arrivare a una soluzione pratica in cui vengono analizzati punto per punto in modo ingegneristico le fasi che permetterebbero a qualunque cittadino dotato di buon senso di poter intervenire nei confronti del rappresentante.
L'Italia in ogni casa è la nostra Casa: e ragionando nel modo casalingo è come se dovessimo mantenere in ordine qualsiasi cosa all'interno di questa, e preservarla con costanza.
In quel punto sta arrivando la muffa? La elimini. C'è un gran disordine nella casa? Si inizia a sistemare per bene le cose. Vedi che alla fine ci sono troppe cose che sono sterili e alla fine dannose per la casa? Le togli per sempre. Esistono delle crepature? Si ripara la Casa.
Si traspone con le parabole per metonimie e leggiamo il tutto in grande dal nostro piccolo, e convivere con solidarietà in comunione che se capitano delle faide tra gli abitanti della Casa si riappacifica. Uno dei problemi che più accanisce la gente è per me il continuo CREARE faide che in un contesto pacifico non sarebbero un problema, ma in uno Stato che è già disintegrato nel culmine delle più rilevanti funzioni, la rabbia, lo stress, le frustrazioni, la remissività ed l'egoismo danno il colpo di grazia al tessuto sociale dello Stato, frammentandosi sempre in più distinte e piccole parti.
Questo può essere uno Stato che 'può funzionare? MAI.
Comunque se gli Onesti si riconoscono tra loro perché essi non dovrebbero unirsi per contrastare il nemico che li vuole uccidere senza pietà. Dopotutto è così complicato intravedere il carattere superficiale e stereotipato dei classici ruffiani partendo dai medici, che per esempio se chiedi se fosse un problema non tenere la mascherina QUANDO LORO LA TENEVANO SOTTO LA BOCCA? C'è insomma un po' tutti gli Onesti si fanno schiacciare facilmente già dal medico ruffiano e ricoperto da tangenti con la personalità di una gallina, abbatrtendosi infine. E' normale così che infine che l'onesta non prevale ma vincono la coalizione di Mordor (mi viene tranquillamente di chiamarla in questo modo).
#617 peonia
#618 robyale
Attenzione! In questo modo si sta comunque dicendo, più o meno velatamente, che l'intelligenza artificiosa possa sostituire l'Uomo nell'attività di ricerca scientifica che, dal mio punto di vista, è un'attività precipuamente spirituale, in quanto in essa si esprime l'intimo rapporto tra l'Uomo ed il mondo spirituale da cui, sempre dal mio punto di vista, il mondo fisico è generato. Hegel salterebbe dalla sedia. Attribuire ad un dispositivo qualità spirituali è, secondo me, l'idea forte che sta alla base del transumanesimo, e quest'ultimo per me è falso a prescindere che il dispositivo sia o meno artificioso, oltre che essere artificiale.
Massimo Lo Iacono
Andassero a farsi fottere.
Il fatto che moltissimi dei tanti, a partire dalla pandemenza, si siano conformati SENZA neanche protestare seriamente su questa roba assurda, che dai classici fogli si è andati utilizzare il computer è un simbolo di inettitudine comportamentale collettiva.
Nulla da obiettare, anzi, ma occhio: la gente cambia.
Guarda solo adesso. Tale Amodeo, alfiere antisistema, gia' associato con una ex del governo Draghi.
Cosa fara' questo una volta eletto?
E se tu mi avessi chiesto ieri, io Amodeo lo avrei messo tra gli "onesti".
Fa molta paura, avviso.
Di Amodeo dico che ho letto le 42 verità sul coronavirus, La Matrix europea e il suo libricino "Non avrai altro Dio al di fuori di te". Ci contavo di inserirlo nel mio team ideale degli X-Men però l'ho perso per strada perché ha pres accordi con individui come il Lillo Musso.
Complessivamente non gli do più alcuna reale importanza perché dallo stile dei libri, ha sempre tenuto i "finestrini" laterali appannati.
La cosa che più rattrista è vedere però frantumata la speranza deposita in falsi idoli e profeti dalla gente, perché si sente come queste persone credevano molto ciecamente dopo aver già ricevuto tantissime brutte batoste per decine di anni ormai. E questi che vediamo come gli ultimi rimasti, saranno i traghettatori finali della disintegrazione finale della fiducia intesa nel suo totale concepimento come valore, trasfromando poi allora le macerie in catrame personale individuale.
Colpevole o innocente, in un futuro non troppo lontano, potrebbe essere un computer a stabilirlo. Una prospettiva che preoccupa ma che a Shanghai è già realtà: l'intelligenza artificiale applicata alla giustizia. Al momento il magistrato-software riconosce solo otto reati, ma si lavora per estendere il campo di azione. E la tecnologia potrebbe ridurre il carico di lavoro. La notizia è stata diffusa dal South China Morning Post: la macchina è stata progettata utilizzando oltre 17.000 casi tra il 2015 e il 2020 e sarebbe in grado di individuare i crimini più frequenti commessi a Shanghai, dalla guida pericolosa alle frodi con le carte di credito.
ilmessaggero.it/.../...
chiedo alla corte di analizzare il suo codice sorgente, come legittimo sospetto
GIUSTIZIA DIGITALE
Il questo modo si legittima lo scarico di responsabilità.
Quando il giudice ha un nome e cognome, in caso di errore giudiziario, lo si può denunciare (anche se finirebbe comunque in una bolla di sapone).
Ma quando il giudice è una macchina chi ca**o denunci?
Una IA è pur sempre un software per quanto sofisticato, e quindi facilmente, per chi ne ha i mezzi, manipolabile.
Quindi, in sintesi, potremo avere una giustizia manipolabile ma senza la possibilità di poter risalire al "manipolatore".
Premesso che non sono riuscito a capire il video (mancanza mia), ma questo va a distribuire volantini con la web cam sulla testa??
#629 massimol
Spero di non innescare una polveriera.
Dire che la ricerca scientifica "è un'attività precipuamente spirituale" è come dire che "l'acqua è asciutta".
Sono due cose completamente incompatibili.
Secondo alcuni l'attività spirituale è un qualcosa che trascende la scienza, che la scienza non è in grado di spiegare con formule e dimostrazioni oggettive.
Secondo me invece, l'attività spirituale è il modo di spiegare ciò che la scienza non è ancora in grado di farlo.
Per come la vedo io il mondo fisico non è assolutamente generato dal mondo spirituale, in quanto il primo è tangibile, dimostrabile e ripetibile, mentre l'altro è il risultato di una incomprensione della realtà che ci circonda a cui viene data una spiegazione forzata mettendo in gioco elementi altrettanto inspiegabili ma accettati dogmaticamente.
La chiudo qui perché questo dibattito è un campo minato e non voglio aprire una discussione interminabile che inquinerebbe inevitabilmente i CL.
Intervista esclusiva al freelance italosvizzero autore del libro a giorni in uscita (“NATO per uccidere“, Arianna Editrice, Edizioni Macro) sui crimini occidentali in Afghanistan: un eccezionale reportage indipendente che documenta sul campo come agisce il sistema atlantico; in primo piano, le testimonianze raccolte fra la popolazione sugli eccidi perpetrati dall’alleanza occidentale contro i civili, in uno dei paesi geo strategicamente più importanti del mondo in venti anni di occupazione militare e guerra.
comedonchisciotte.org/.../
Può avere qualche modesto beneficio rispetto all'acqua normale ma niente di particolarmente interessante.
D'altro canto il costo di queste apparecchiature è spropositato rispetto ai benefici e, oltretutto, se questi apparecchi non vengono manutenuti costantemente, soprattutto nei filtri, accumulano una quantità di batteri e virus che vengono poi riversati nell'acqua.
Quindi dammi retta: lascia perdere queste c...ate, piuttosto usa un'acqua minimamente mineralizzata; non voglio fare nomi per non fare pubblicità, ma scegli tra quelle acque che sgorgano da sorgenti in alta montagna (ce ne sono almeno 3 o 4 in commercio).
Classico contenuto per abonati, dove peró il primo paragrafo dice quel minimo che serve sapere - l`Everest di specchi che ne segue possiamo darlo per scontato:
www.repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-P3-S1-T1
di Roberto PECCHIOLI
La realtà supera la fantasia. Il sistema dominante lavora per renderci schiavi, o zombi. Diventiamo, siamo, cavie. Nessun complottista paranoico potrebbe essere tanto lucido da inventare le azioni di un grumo di potere apertamente antiumano, forse criminale. Nonostante la censura, molte cose vengono alla luce, altre sono ammesse tranquillamente, di altre si avverte l’esistenza facendo, come si dice, due più due. Parliamo di reset mentale, di pericoli legati all’ Intelligenza artificiale “generativa”, di mutamenti climatici indotti tecnicamente, dei rischi delle radiazioni elettromagnetiche del sistema 5G- i cui limiti sono stati aumentati per decreto- del cibo artificiale di cui ignoriamo le controindicazioni, dei danni prodotti al cervello dalla connessione prolungata ad apparati artificiali (smartphone, computer). Sullo sfondo, l’assalto alla libertà e alla salute prodotta dai poteri conferiti all’Organizzazione Mondiale della Sanità – un tassello fondamentale del governo mondiale oligarchico- e l’immenso potere di sorveglianza, manipolazione, riconfigurazione mentale della cupola fintech.
www.maurizioblondet.it/uomini-cavie-zombi/
Ho amici che la usano da tempo, anche medici, e ne sono entusiasti...
Il problema credo dipenda dal fatto che ne ha parlato Peonia, quindi riserve mentali... se ne avesse parlato Massimo, o Sertes o Peterpan, non avreste detto che è una cazzata! avreste minimo approfondito!
Mi dispiace ma sono certa che tra non molto avrò tante soddisfazioni riguardo a tutte le cazzate che ho detto nel tempo..
Una decina di anni fa ebbi l`infelice idea di abbeverarmi per 2 settimane alla fonte "molecolare" di un negozietto niuiorchese che spacciava il formato di poco inferiore al mezzo litro a 2,5 dollari + tasse (oggi non mi stupirebbe se fossero diventati 12,5, nel frattempo...) dailymail.co.uk/.../....
Eppoi siamo quello che siamo, c`é gente che a 80anni è pentadosata, fuma e si nutre peggio di un regazzino ar McDonalds ed è ancora lì...
Somiglia parecchio, pag 13:
nasa.gov/.../...
D'altra parte, non so se hai notato che quando una cosa non mi convince la contesto, a prescindere da chi la sostiene, fosse Sertes, Peterpan o anche Mazzucco.
Io te lo dico perché mi dispiace che altri possano approfittare di quel tuo essere un po' ingenua, poi, ovviamente, fai come ti pare.
Per chi volesse avere una situazione aggiornata su quello che succede veramente, l'unico modo è spulciare i giornali locali (su quelli nazionali la censura è ferrea).
C'è un canale Telegram che provvede a questo e che consiglio assolutamente:
t.me/osservatoriomortiimprovvise
E' normale che abbiano e si tengano caro ben più di quanto è pubblicamente conosciuto.
Faccio un ragionamento empirico:
1. "Questi" come comportamento standard fanno i prepotenti, sistematicamente soprattutto militarmente, contro quelli che calcolano essere più deboli di loro.
2. E' tangibile e inequivocabile la sfrontata prepotenza che manifestano nei confronti della Russia.
Visto quanto sopra si può pensare che questa sicurezza di impunità gli derivi da qualcosa che sanno o che hanno.
...non è però da escludersi l'ipotesi messianica....
L`ideale sarebbe vivere a due passi dalla sorgiva e ciucciare direttamente dallo sbocco, poi dopo 2 mesi mi racconti
L'unico potere importante è quello di essere potabile, ma se continuiamo di questo passo avremo pure noi quello che ce la porta per 5 mila dollari (euro) solo che servirà per bere!
Qualche puntualizzazione
- l'ideale sarebbe ovviamente acqua di sorgente. Che poi dovrebbe essere quella che alimenta gli acquedotti urbani.
Fatalità, spesso le sorgenti di alimentazione degli acquedotti sono, diciamo... non esattamente fantastiche.
- c'è troppa retorica spesa sul "minimamente mineralizzata". Non è vero che un'acqua mediamente mineralizzata, sui 250mg/l residuo fisso, sia dannosa per la salute, fatte salve le dovute eccezioni per chi ha problemi renali.
- viceversa, non c'è nessun avvertimento nè presa di coscienza che l'acqua in bottiglia di plastica polimerica (PE, PET, PVC) contiene, inesorabilmente, quantità di monomero (e di altre schifezze come i primer che vengono utilizzati per rivestire il polimero), dato che il processo di polimerizzazione non può essere perfetto al 100%.
- ciò detto, il secondo ideale sarebbe acqua in bottiglia di vetro, quello, si, privo di rilasci potenzialmente pericolosi per la salute. Ma il costo è ovviamente fuori mercato rispetto alle bottiglie di plastica.
Articolo bellissimo.
Non so se già postato, comunque sembra importante.
ilmanifesto.it/.../
Lo stesso trucco che tiene sotto ricatto gli Stati Uniti
Ops...
berliner-zeitung.de/.../...
Ultimamente scoppiano incendi davvero strani tra le aziende della difesa NATO...
Tanto per capire di chi si tratta: www.diehl.com/.../air-defence-systems
www.instagram.com/reel/C6efhYFNa5m/
tante persone stanno come colui che parla, ed anche peggio
Giusto una mia collega che abita proprio a ridosso della ditta ha ricevuto l`avviso stamattina.
Quindi non è che ho creduto alle parole ma visti i fatti
Punto
Aggiungo, mi hanno dato dei campioni gratis sia per berla che un altro tipo (sempre Kangen) per farmi tornare il gusto che ahimé ho perso insieme all'olfatto da quasi 5 anni, e devo dire che ora ricomincio ad avvertire sapori!
1) FATTI IL CONTO DI QUANTO SPENDE MEDIAMENTE UNA FAMIGLIA PER L'ACQUA MINERALE
2) FATTI IL CONTO DI QUANTO SPENDE PER I DETERSIVI
3) FATTI IL CONTO DI QUANTA PLASTICA VIENE USATA E BUTTATA...
CREDO CHE 72 EURO AL MESE, COSTO KANGEN A RATE, MA CON MOLTI BENEFICI IN PIU', NON SIA SPROPOSITATO!
Personale militare russo è entrato in una base aerea in Niger che ospita truppe statunitensi, ha detto a Reuters un alto funzionario della difesa statunitense, una mossa che segue la decisione della giunta del Niger di espellere le forze statunitensi dal Paese.
Gli ufficiali militari che governano la nazione dell'Africa occidentale hanno detto agli Stati Uniti di ritirare i loro quasi 1.000 militari dal paese, che fino al colpo di stato dell'anno scorso era stato un partner chiave per la lotta di Washington contro gli insorti che hanno ucciso migliaia di persone e ne hanno sfollate altre milioni.
Un alto funzionario della difesa degli Stati Uniti, parlando a condizione di anonimato, ha detto che le forze russe non si stanno mescolando con le truppe statunitensi, ma stanno usando un hangar separato nella base aerea 101, che si trova vicino all'aeroporto internazionale Diori Hamani di Niamey, la capitale del Niger.
La mossa dell'esercito russo mette le truppe statunitensi e russe a stretto contatto in un momento in cui la rivalità militare e diplomatica delle nazioni è sempre più aspra sul conflitto in Ucraina. Solleva anche interrogativi sul destino delle installazioni statunitensi nel paese a seguito di un ritiro.
"(La situazione) non è eccezionale, ma a breve termine gestibile", ha detto il funzionario.
Le ambasciate nigerina e russa a Washington non hanno risposto immediatamente a una richiesta di commento. (Fonte: Reuters)
"La richiesta per il 2025 presentata dalla NASA è di 25 miliardi e 383 milioni"
Di questo si parlava in un articolo a marzo, e dell'andamento dei finanziamenti effettivamente elargiti nel tempo in rapporto alle richieste fatte.
"Da quest’ultima slide, pubblicata sempre nel documento della NASA, notiamo infine come il più grande programma a cui a oggi la NASA sta lavorando, cioè Artemis, si sta sempre più spostando avanti, e a oggi solo Artemis II, III e IV sono programmate per questo decennio, ma diversi rinvii sono probabilmente dietro l’angolo.
astrospace.it/.../...
Succede poi che il primo maggio esce il report dell' Office of Inspector General della NASA (OIG), che segnala problemi significativi allo scudo termico ed a diverse altre cose.
Il pdf è scaricabile da qui, al fondo pagina : oig.nasa.gov/.../...
o dal link diretto : oig.nasa.gov/.../ig-24-011.pdf
Sono 43 pagine di documento, ma per dare una vaga idea dei problemi, posto qui una sintesi tratta da un articolo :
"L’OIG scrive che il volo di prova Artemis 1 della capsula Orion “ha rivelato anomalie nello scudo termico Orion, nei bulloni di separazione e nella distribuzione dell’energia che pongono rischi significativi per la sicurezza dell’equipaggio”.
La risoluzione di queste anomalie – aggiunge il rapporto – è tra i fattori più significativi che influiscono sulla preparazione della NASA per Artemis 2. Il rapporto afferma che la NASA ha scoperto che oltre 100 aree sullo scudo termico di Orion – dove il materiale termico protegge la capsula dal calore del rientro – si sono consumate “in modo diverso dal previsto” durante il rientro della capsula nell’atmosfera terrestre.
Un video pubblicato dall’agenzia nel dicembre 2023, infatti, mostrava chiaramente il materiale carbonizzato dello scudo termico che volava via dal veicolo spaziale mentre rientrava nell’atmosfera alla fine della missione Artemis 1. Parte di quel materiale è stato anche visto brevemente attaccato ai finestrini di Orion mentre la capsula scendeva dallo spazio all’Oceano Pacifico, a ovest della Bassa California. In una teleconferenza del 9 gennaio 2024 che annunciava ritardi nella tabella di marcia del programma Artemis, Amit Kshatriya, vice amministratore associato del programma Moon to Mars della NASA, ha affrontato direttamente questo particolare problema dello scudo termico. “Abbiamo notato la recessione non nominale di alcuni carboncini staccatisi dallo scudo termico, cosa che non ci aspettavamo“, ha detto Kshatriya durante il briefing. “Ora, questo scudo termico è un materiale ablativo – dovrebbe carbonizzare – ma non è quello che ci aspettavamo, con alcuni pezzi di quel materiale carbonizzato che sarebbero stati liberati dal veicolo”.
"La NASA sta già apportando modifiche allo scudo termico per contribuire a mitigare il problema della carbonizzazione. Inoltre, l’agenzia sta modificando il modo in cui fissa la capsula dell’equipaggio della navicella al suo modulo di servizio, sperando di mitigare la fusione indesiderata attorno ai bulloni.
"Il rapporto dell’OIG cita anche anomalie nel sistema elettrico di Orion che influenzano il modo in cui l’energia viene distribuita all’interno della capsula. La NASA ritiene che le radiazioni abbiano causato queste anomalie; pertanto, l’agenzia sta sviluppando “soluzioni operative”, sebbene il rapporto dell’OIG aggiunga che, senza un cambiamento permanente nell’hardware elettrico del veicolo spaziale, esiste un “rischio crescente che ulteriori anomalie nella distribuzione dell’energia possano portare a una perdita di ridondanza, alimentazione inadeguata e potenziale perdita di propulsione e pressurizzazione del veicolo”.
Ulteriori problemi citati nel rapporto includono una perdita di comunicazione di 4,5 ore avvenuta durante un’interruzione di una delle strutture della Deep Space Network della NASA, nonché danni imprevisti al lanciatore mobile Artemis 1 durante il lancio. Quest’ultimo costerà alla NASA oltre 5 volte di più del previsto, per un totale di 26 milioni di dollari.
"Artemis 2 è attualmente prevista per settembre 2025, dopo essere stato ritardata rispetto alla data di lancio originale di novembre 2024. Il rinvio è stato deciso per concedere più tempo per garantire che tutto l’hardware fosse sicuro per l’equipaggio in vista della missione pianificata attorno alla Luna e ritorno.
Questa nuova tabella di marcia significa che probabilmente gli astronauti della NASA non torneranno sulla superficie lunare fino a settembre 2026 con Artemis 3. Tuttavia, i ritardi nello sviluppo e nel test dello Human Landing System di SpaceX, che traghetterà gli astronauti da e verso la superficie lunare, potrebbero ritardare ulteriormente questa data.
www.meteoweb.eu/.../1001417298
Di mio aggiungo solo che l'ultimo pacchetto di aiuti all'Ucraina da 60 miliardi (circa tre anni di fondi Nasa), per quanto siano in gran parte una partita di giro, si somma a quelli precedenti ed ai probabili futuri ed a quelli per Israele.
Poi c'è l'inflazione, le varie crisi, le elezioni, il nuovo presidente, la malattia X data per certa, e così via fino agli incendi, le alluvioni ed altre piaghe bibliche fino alle cavallette, e diranno che ci sono sempre meno soldi, o gli statunitensi si lamenteranno di cacciare la crana per queste ed altre cose via via che il dollaro viene sempre più ridimensionato come principale valuta planetaria.
Secondo me parleremo del buon caro e vecchio moon hoax ancora per un bel po'
Edit : "L'Accademia cinese delle scienze ha pubblicato un atlante geologico del globo lunare che raddoppia la risoluzione delle mappe dell'era Apollo e sosterrà le ambizioni spaziali della Cina e di altri paesi"
E' un atlante geologico della Luna in scala 1:2,5 milioni.
scienzenotizie.it/.../...
www.nextme.it/.../
Ci ho messo un po' a trovare il link, ma per chi volesse scaricarsi un jpeg da ben 200 Megabytes e divertirsi un po' : scidb.cn/.../detail?dataSetId=972277454573928448
2 negli Stati Uniti, una in UK ora in Alemania ci sarebbe da approfondire la questione treni cargo.
Be dai i sabotatori sono bravi da entrambe le parti
...comunque io ho assistito a diverse dimostrazioni fatte sulle acque, a partire dalla Kangen...
Buongiorno, vi leggo da anni anche se non partecipo alle discussioni. Mi sento però in questo caso di dare quello che a mio avviso - avviso di un biologo molecolare - mi sembra essere un buon consiglio: piuttosto che investire migliaia di euro in una apparecchiatura che NON CAMBIA la composizione di partenza dell'acqua che vi si introduce (se si utilizza acqua di pessima qualità il risultato sarà ovviamente pessimo...) ma semplicemente la arricchisce di anioni o cationi per cambiare semplicemente il suo pH, perché non investire poche centinaia di euro per comprare un distillatore? Io ne ho uno che costa circa 300 euro, abito a Parigi ed un litro di acqua distillata in proprio mi costa solo 9 centesimi di elettricità, ottengo dunque acqua pura alla quale aggiungo una infima percentuale di bicarbonato per togliere la componente acida che si forma quando l'acqua distillata capta la CO2 atmosferica.
Inoltre la macchina per l'acqua basica va manutenzionata regolarmente (chi paga?) ed in più quanto si spenderà quando ci saranno da cambiare gli elettrodi (titanio e platino se non ricordo male) che non sono eterni?
Infine l'acqua distillata è una mano santa in quanto a detox o per accompagnare un digiuno idrico.
Ho letto questo articolo su sito di Maurizio Blondet , trovi che possa essere plausibile la storia che racconta sopra l'11 settembre ?
Per leggere tutto l'articolo vedi la fonte : www.maurizioblondet.it/.../
Sarà magari un effetto placebo, ma funziona. (E' vero, la macchina costa una cifra: 5000 svanziche).
Giusto per non dimenticare che grillo, si proprio quel grillo, il 17 Dicembre del 2019 si presentò così di fronte ai giornalisti indossando la mascherina, accessorio antigenico che di lì a qualche mese divenne obbligatorio:
twitter.com/i/status/1786368959324782858
Hêng_63:
Citazione:
Infine l'acqua distillata è una mano santa in quanto a detox o per accompagnare un digiuno idrico.
Lo chiedo a te, ma anche ad altri: oggi in commercio non riesco più a trovare "acqua distillata", ma solo "acqua demineralizzata". Dicono che sia la stessa cosa, e che semplicemente una dicitura abbia sostituito l'altra. E' vero, oppure ci sono delle differenze?
L'acqua distillata è l'acqua che si ottiene da un processo di distillazione (riscaldamento e condensazione del vapore), il risultato del processo è un'acqua pura dove la totalità dei contaminanti resta nella frazione residuale che si ritrova sul fondo del distillatore; l'acqua demineralizzata è normalmente ottenuta con resine a scambio ionico, i sali vanno via ma restano molti altri contaminanti per esempio pesticidi, metaboliti di farmaci etc etc. ed in più nelle resine possono esserci ftalati ed altri contaminanti impossibili da eliminare. Ovviamente quanto ho esposto ha valore quando si tratta l'acqua del rubinetto, se tratti a scambio ionico un'acqua sorgiva di alta montagna elimini i sali (pochi) ed ottieni una ottima acqua bevibile priva di contaminanti, inoltre i sali presenti nell'acqua sono inorganici, i viventi invece assimilano infinitamente meglio i sali "organicati", per esempio quelli presenti in molecole organiche come il magnesio della clorofilla o il ferro "eme".
Inoltre sul processo di distillazione è semplice intervenire per miglioralo, si possono - per esempio - eliminare le prime frazioni dove sono presenti ancora alcuni contaminanti leggeri che passano nel distillato per "trascinamento".
Voti contro i sionazi ?
Ti togliamo i fondi e roviniamo la tua carriera politica.
haaretz.com/.../...
In quella data i media stavano già martellando a proposito del covid-19. Atteggiamento molto più pressante che per l'aviaria o altre fregnacce sul tema virus pandemici, tanto che cominciai a insospettirmi. Grillo ha fatto il solito Grillo.
I soldi non interessano a nessuno - Roberto Mercadini
Gira davvero tutto intorno al denaro? O i soldi sono una copertura?
Si può anche avere paura, ma si può anche cercare di lottare anche poco, preservando la propria autonomia, non svendendosi e non svendendo il proprio paese, cosa che non vale solo per l'Italia... Mah.
#665 Cum grano salis
... quindi Kelly Smith, quando parlava delle sfide da affrontare prima di mandare "people" oltre le Fasce di Van Allen, era un inguaribile ottimista?
come no, adesso la variante arriva prima del siero, ridicoliiiiiiiii
www.repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-P7-S2-T1
Se qualcuno volesse apprfondire e me lo dice, lo metto in contatto per il link...
Giusto, Grillo e gli (an)tennisti, Grillo che scava la fossa, Grillo con l'ambasciatore cinese, Fedez che sfila con la mascherina, il modello scandinavo che si chiamava Kovid...
#671 redazione -
ma come fai a sapere se è davvero un effetto dell'acqua o se gli effetti te li fa venire Red Ronnie telepaticamente?
#673 Hêng_63
Tempo fa stavo per acquistare un distillatore, sapendo che l'acqua distillata puo' aiutare a livello di detox, ma poi ho rinunciato quando ho letto dei rischi che comporta.
Difficile farsi un'idea per chi non ha competenze specifiche.
La tua opinione?
Si elimina la possibilità di contraddittorio del contribuente per sanzioni-accertamenti-tasse emessi dagli agenti della riscossione; si considera l'automazione priva di errore.
"Individuazione degli atti per i quali non sussiste il diritto al contraddittorio:
a) i ruoli e le cartelle di pagamento ... ogni altro atto emesso dall'Agenzia delle entrate-Riscossione ai fini del recupero delle somme ...
b) gli accertamenti parziali ...
c) gli atti di intimazione autonomi ...
d) gli atti di accertamento per omesso, insufficiente o tardivo versamento dei seguenti tributi e irrogazione delle relative sanzioni:
1. tasse automobilistiche erariali ...
2. addizionale erariale della tassa automobilistica ...
3. tasse sulle concessioni governative per l'impiego di apparecchiature terminali per il servizio radiomobile pubblico terrestre di comunicazione ...
4. imposta parametrata al numero di grammi di biossido di carbonio emessi per chilometro dai veicoli ...
e) gli accertamenti catastali per l'iscrizione e la cancellazione delle annotazioni di riserva alle intestazioni catastali ...
1. Ai fini del presente decreto, si considera di pronta liquidazione ogni atto emesso dall'amministrazione finanziaria a seguito di controlli effettuati sulla base dei dati e degli elementi direttamente desumibili dalle dichiarazioni presentate dai contribuenti e dai dati in possesso della stessa amministrazione; conseguentemente, sono esclusi dall'obbligo di contraddittorio ... i seguenti atti:
a) le comunicazioni degli esiti del controllo ... anche relativamente alla liquidazione dell'imposta dovuta sui redditi soggetti a tassazione separata ...
b) le comunicazioni degli esiti dei controlli ...
c) gli avvisi di liquidazione dell'imposta, nonché di irrogazione delle sanzioni, per i casi di omesso, insufficiente o tardivo versamento ...".
www.gazzettaufficiale.it/.../sg
Per Giovanni, se bazzica da queste parti
t.me/sakeritalianotizie/77446
(1 dei tanti episodi. E questo va ancora bene, non c'e' violenza cruda).
“Centinaia di sepolti vivi nelle fosse comuni a Gaza” Il segretario generale delle Nazioni Unite chiede una indagine
www.maurizioblondet.it/.../
per cosa? per la battuta sull'acqua?
ACQUA DISTILLATA
...ho rinunciato quando ho letto dei rischi che comporta
nessun rischio, le solite puttanate della classe medica su un prodotto utile alla salute. Quello che la medicina allopatica afferma è che ti perdi alcuni minerali, come se vivessimo di sola acqua! Giusto un esempio illuminante: prendiamo le analisi dell'acqua sant'anna, i minerali presenti sono titolati in ppm (mg/l) - e già questo la dice lunga - il calcio è presente in 3,3 ppm su un litro, vediamo adesso invece il contenuto dei minerali più rappresentati in 10gr di mandorle: Potassio 73mg, Calcio 27mg, Fosforo 48mg, Magnesio 27mg. Bisogna aggiungere altro per capire che l'apporto di minerali dell'acqua - sant'anna nella fattispecie - è assolutamente ridicolo? Per non parlare poi della ulteriore puttanata medica che afferma che l'acqua distillata lava via i tuoi minerali o che ti altera la pressione sanguigna... stendiamo una pietosa lamiera, vah...
La mia esperienza: durante il mio semestre bi-annuale di crudivorismo vegano io non bevo MAI acqua...
Grazie.
Immagino che comunque non sia opportuna una sostituzione piena - ovvero che tutta l'acqua che bevi sia sempre distillata. Se ho ben capito anche tu vai a cicli. Meglio cicli o semplicemente "integrare" regolarmente tipo (giusto per dire) bere 1/3 di distillata ogni giorno?
Grazie ancora in anticipo.
Effettivamente in questo episodio non si capisce un granche'.
Mi pare di vedere un tipo in divisa che spinge fuori qualcuno, ma non e' chiaro.
Che la gente partecipi non sorprende, ci sono le 2 fazioni che si odiano e all'occasione si randellano volentieri.
Ci sono altri episodi in cui la dinamica e' molto piu' chiara.
#639 CharlieMike
Intanto non ti preoccupare: con me, non dico che è impossibile, ma è difficile che la discussione degeneri.
Il punto di vista materialista lo rispetto e anzi mi esercito anch'io nelle sue argomentazioni, perché sono per me un ottimo banco di prova. Propongo la seguente domanda: nell'attività creatrice umana, viene prima l'idea o l'oggetto? Forse che prima gli operai costruiscono il ponte e poi i progettisti lo ideano? Saremo tutti d'accordo penso che l'idea viene prima dell'oggetto. Ora, anche volendo vedere le cose secondo il materialismo, consistendo quindi l'idea stessa, che sta nella mente dell'Uomo, in nientr'altro che impulsi elettrochimici, è altresì innegabile, penso, che nell'idea vi sia comunque un grado di materialità minore che nell'oggetto. Ce ne potremmo convincere se provassimo a pesare, nel senso della bilancia, il ponte e l'idea del ponte e vedere quali delle due pesa di più. Pensiamo adesso al processo produttivo con tecnologia CAD-CAM: prima col CAD viene creato un modello digitale dell'oggetto e successivamente col CAM viene creato l'oggetto materiale, sulla base delle informazioni contenute nel file del modello. Lo stesso dicasi con la stampa 3D. Generalizzando penso possiamo riconoscere come principio l'idea che nell'attività produttiva umana si dà sempre un processo nella direzione dal meno materiale al più materiale. Ora, l'idea che esista un mondo spirituale dal quale discende il mondo fisico è compatibile o incompatibile con questo principio? Lo chiedo perché tu hai detto:
Con questo non intendo certo dimostrare che un modo spirituale esista ma solo spiegare perché non vedo incompatibilità tra i due mondi.
Massimo Lo Iacono