Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
************************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
************************************************************************
.
quale sarebbe il vantaggio??
Vaglielo a raccontare ai Tibetani , a certi paesi Africani dove hanno cominciato pure loro a colonizzare
o magari , tra non molto, a quelli di Taiwan ....
Forse perché sono fake-news?
Mi pare che io e @ayeye accompagniamo sempre le nostre osservazioni con le dovute argomentazioni, come abbiamo fatto ad esempio per il genocidioh degli uiguri o dei tibetani, mentre tutte le affermazioni sulla dittatura, il controllo sociale, la condanna a morte se provi a digitare 4 giugno 1989, sono tutte affermazioni gratuite senza alcun riscontro.
Quindi secondo te cercano di infangare la Cina da mattino a sera in ogni modo possibile perché vogliono promuoverla?
Non sono "regali", sono trattati commerciali e appalti che i nostri governi concedono al miglior offerente per perseguire le loro agendine verdi. Se @azrael riesce a vendere pannelli fotovoltaici a qualità migliore e prezzo più basso, li compreranno da @Azrael, l'importante è che si intaschinoil loro compenso per attuare l'agendina.
Tipo boicottare la via della seta?
Quando ho tempo cercherò bene .
si è un documentario mainstream ma noi che sappiamo unire i puntini(quelli che usano la logica) possiamo arrivare a delle conclusioni.
la mia conclusione tralasciando la "cina dittatoriale" è che l'occidente ha preparato una "false flag" con studenti e intellettuali,dove i capi bastone di quelle categorie si sono salvati tutti e sono emigrati in occidente.Nel documentario vogliono far crede che la salvezza dei "infiltrati dell'occidente" è avvenuta dopo gli scontri della piazza dove sono morte tante persone innocenti (no i capi bastone dell'occidente) mentre secondo me è stato organizzato tutto molto prima,anche perchè se uno non si sentiva protetto non andava contro quella dittatura cinese.
non esiste la libertà,tutte le ideologie sono fuffa
Nel finire degli anni 90 la Cina aveva un pil nettamente inferiore a qualsiasi paese europeo.
Erano tecnologicamente arretrati, non conoscevano neanche la componentistica elettronica, il loro funzionamento o il principio fisico su cui si basava.
Facevano prodotti scadenti, addirittura pericolosi e malfunzionanti.
L'occidente fino ad all'ora li considerava una manica di caproni sottomessi al loro regime, e dunque un bacino pressoché illimitato di manovalanza e manodopera da sfruttare a basso costo.
E così fu.
Oggi, nel giro di poco più di 20 anni, abbiamo resa la Cina la seconda potenza economica del mondo.
Ma non solo! Sfruttando la loro manodopera li abbiamo implicitamente autorizzati a compiere un vero e proprio spionaggio industriale, una sorta di attività di retroingegneria organizzata e capillare, che oggi li ha portati ad essere tecnologicamente avanzati se non superiori all'occidente.
La Cina è il prodotto di una politica occidentale economico/industriale sfacciata e criminale, arrivata oggi al punto di non ritorno.
Impossibile tornare indietro, la Cina oggi corre più di tutti, sia economicamente che tecnologicamente, molto più di tutti quei paesi (Italia compresa) che ne ha sfruttato la manodopera da circa 30 anni a questa parte.
Un mostro che è cresciuto più dei suoi aguzzini.
Secondo me il mostro che vediamo oggi è un danno collaterale di quella politica industriale, e non un atto voluto deliberatamente dall'occidente perché "considerata dei Loro".
I padroni del mondo non si danno pace per il fatto che potenze come la Cina o la Russia siano riuscite a sfuggire al loro dominio. Il fatto che possano esistere altri stati sovrani fuori dal loro controllo significa la fine dell'impero globale, devono essere boicottati e combattuti con ogni mezzo.
Io personalmente critico la Cina sotto molti aspetti, ma rispetto e difendo il suo diritto alla propria sovranità.
@Sam
Verissimo.
Adesso non allarghiamoci...
L'occidente ha dato - involontariamente - alla Cina la possibilità di svilupparsi tecnologicamente e industrialmente, ma sono i cinesi che si son fatti un culo a capanno lavorando giorno e nottte per 30 anni, quelli che hanno fatto diventare la Cina la primissima potenza economica mondiale, e la seconda potenza finanziaria.
Concordo in toto , ma personalmente credo si debba fare sempre una distinzione tra Sovranità e Dittatura.
nel "90" i cowboy volevano fare tabula rasa del comunismo,ad esempio in romania ci riuscirono
non era un problema di mercati & pil
Hai un MP
Come dicevo sulla Cina ho molti dubbi e pochissime certezze ma non credo che i Padroni del Mondo sulla Cina abbiano sbagliato completamente i loro calcoli al punto di averla realmente contro. Al massimo, forse, un membro della combriccola che si è arricchito e alza un po' la cresta.
Una cosa però mi pare sia assodata, qualunque sia la natura della Cina, non ha una politica imperialista, guerrafondaia o da golpista seriale e compulsiva nonchè da indottrinatori planetari come gli attuali Padroni del Pianeta.
CINA
1) Non rispondi a nessuna delle mie argomentazioni e mi prendi per i fondelli. Accenni solo a Tibet e Taiwan.
2) Dal XII secolo, all'epoca del dominio mongolo della Cina, il Tibet è stato annesso all'impero cinese. Dal XVII divenne una delle province dell'impero e ogni Dalai Lama doveva avere l'accettazione del governo cinese. Dopodiché negli anni più recenti (inizio 1900) fu occupato dagli inglesi che lo ricedettero alla Cina prima della Rivoluzione. Nel 1949 gli Usa consideravano il Tibet parte integrante della Cina. Approfittando della rivoluzione maoista e della guerra civile, il Tibet si rese indipendente, imponendo una struttura feudale semischiavistica, con annesse torture per reati minori. Vinta la rivoluzione l'Esercito Popolare liberò il popolo tibetano. Ovviamente monaci, feudatari e schiavisti non ne furono contenti e furono subito osannati dall'imperialismo occidentale per la loro carica anticomunista. Oggi il Tibet è oppresso solo a Hollywood, visto che le "rivoluzioni colorate", cioè i tentativi occidentali di provocare guerre civili e l'indipendenza sono tutti miseramente falliti, nonostante i capitali spesi dalla CIA.
3) Taiwan è l'esempio classico per sottolineare la natura pacifica della Cina. Tutto il mondo riconosce Taiwan parte della Cina. La Cina vuole risolvere la controversia pacificamente, esattamente come ha risolto pacificamente TUTTE le altre questioni relative alle ex-colonie occidentali, tipo Shanghai e Hong Kong. Chi soffia per far esplodere conflitti nell'area non è certo la Cina, ma gli USA, con investimenti miliardari. Lo dicono apertamente.
4) È singolare: io elogiavo la politica estera cinese comparandola con quella occidentale, in particolare con quella anglosassone (GB e USA), e tu per negarla mi parli di Tibet e Taiwan, regioni interne alla Cina. Ti capisco. È che esempi di colpi di stato all'estero, invasioni, omicidi mirati, minacce e ricatti, sono di fatto inesistenti per la Cina, mentre abbondano da parte occidentale.
Il buttarla in caciara è comodo quando non esistono argomentazioni valide.
Fatto sta che in due anni di farsa pandemica ogni cinese ha fatto in media meno di un giorno di restrizioni alla circolazione, contro i 7-8 mesi che ci siamo sorbiti noi tra lockdown, zone rosse, divieti di ingresso ovunque e divieti di visita ai parenti.
ELEZIONI EUROPEE
Una cena a base di pesce.
Abbiamo decine di foto di tank che manovrano in velicità, gambe tranciate dai cingoli, frattaglie spappolate, bici appiattiti, tonnellate di ferraglia in fiamme e migliaia di testimonianze ma siccome non si trova una foto di un tank che apre il fuoco (cannone o armi secondarie, poi ?) allora l'evento non è mai accaduto
Ma dico io... nessuno con lo smartphone quel giorno ? Dove sono i video ?
Poi uno dice "i complottisti"...
Chi la pensa in un modo resterà della propria opinione, chi la pensa nell' altro anche.
Non c'è confronto, c'è solo un voler imporre la propria visione.
A che pro? Qual'è lo scopo finale da entrambo le parti?
Mi sembra di ascoltare i vecchietti al bar che parlano di quanto è più figa una squadra piuttosto che un altra o di quanto è meglio il proprio partito.
Li senti litigare e basta inconsapevoli che uno resterà della propria opinione, ergo solo un' enorme perdita di tempo.
Dovremmo unirci per cose importanti, per trovare soluzioni al quotidiano, invece si fa solo il tifo per le proprie convinzioni.
Vi giuro che mi sembra di essere dentro un barettino di paese.
Non si conoscono le macchinazioni di un Sindaco del proprio paese, ma cazzo, tutti estremamente preparati su un paese come la Cina.
Che spettacolo guarda!
Beh.. tempo fa affermasti che non c'erano evidenze/prove delle scie chimiche. O che non ti risultavano. (non ricordo precisamente).
Quindi, un po' "negazionista" qualche volta lo sei anche tu...
vm.tiktok.com/ZGeQwSsjw/
Qui ironizza su se stesso con l intera famiglia cinese, vm.tiktok.com/ZGeQw6vyP/io finora gli americani in Italia li ho visti solo fare danni, mentre con tutti gli altri si riesce tranquillamente a socializzare,anche se non totalmente, e ovviamente in tutte le nazionalità c'è sempre qualcuno che percorre cattive strade. Meglio il cinese che 'o merican.
ma a me scrivere come giustificazione a delle invasioni di altri STATI : "Tibet e Taiwan, regioni interne alla Cina " o "Oggi il Tibet è oppresso solo a Hollywood" , sembra una cosa lunare .Senza parlare di quello che accade all'interno della Cina .
Sul " .... mentre abbondano da parte occidentale." ti do ragione .
Che i carri armati avessero sparato sulla folla, quello non mi è mai risultato, nemmeno all'epoca.
Ora mi hai messo davvero curiosità su cosa avrà scritto sto Fiore nel suo instant-book
Forse il ragionare insieme e confrontarsi , anche sfanculandosi appassionatamente da posizioni a volte molto differenti aiuta proprio a trovare una "soluzione" o qualcosa che gli assomiglia.
O è meglio pensarla tutti allo stesso modo , alla Bulgara ?
Ho più volte richiesto di organizzare un database che mirasse a confrontare orari dei voli, persistenza delle scie e meteo... Niente. Ma in compenso è stato un fiorire di vai a guardare qui e vai a guardare lì
Ho visitato 70+ basi aeree, sono salito su 400+ aerei, volato per migliaia di ore, ho assistito a decine di revisioni di decine di velivoli, pulizie serbatoi, filtri, sostituzioni pezzi, rifornimenti, trasferimenti di carburante, ho bevuto ettolitri di birra con i piloti di 50+ nazioni, con personale di terra di altrettante aviazioni. E nonostante tutto non ho mai visto pulsanti "che non dovevano esserci" in cabina, ne cisterne strane, ne tubi sospetti, ne bidoni dubbiosi e nemmeno loschi figuri che gironzolavano tranquilli in aree riservate. A questo punto direi che è lampante, no ? Sono uno dei loro e vi sto spiando tutti.
Beh dai, non i cinesi, non credo che loro fossero d'accordo e felici di lavorare H24, diciamo che è stato il loro regime a sfruttarli ed a fare in modo che l'occidente abbia avuto effettivamente manodopera a basso costo.
No diritti!
No paga equa!
-L'occidente produceva in Cina e rivendeva in occidente i suoi prodotti a prezzo pieno, come se fossero stati prodotti in Europa o in America,
-Al regime cinese conveniva in quanto stavamo sviluppando industrialmente il loro territorio,
-I cinesi (intesi come lavoratori) lo prendevano nel culo.
761 Alflipper
Non ho mai negato che gli yankee vogliano fare tabula rasa del comunismo, anzi.
Dico solo che agli yankee, l aspetto che più interessava della Cina, non era il comunismo, ma gli schiavi che producessero le loro robe per 4 soldi.
#763 stillwood
D'accordissimo, è assodato anche per me.
sono d'accordo,argomentare fa bene però gli insulti ad Airone no
#775 SAM
sono d'accordo
#776 Alflipper
Sarò fatto male io, ma argomentare di solito serve per trovare una soluzione, altrimenti diventa tifoseria di un pensiero piuttosto che un altro.
Posso capire (poichè forse non sono stato chiaro nel post precedente) a che pro?
A quale "soluzione" si può arrivare?
E' questo che non vedo o capisco, io stò vedendo tifoseria.
Poi se questo è lo standard di LC nel 2024, non voglio cambiare nessuno, semplicemente mi riprendo un altra pausa, stavolta di 1000 anni,
da questo sito e vi lascio alle vostre utilissime diatribe.
Fonti:
rt.com
comedonchisciotte.org
WIKILEAKS ... non wikipedya: WIKILEAKS!!!
comedonchisciotte.org/.../
rt.com/.../163872-china-tiananmen-square-june4
(maiuscolo dell'articolo originale, non mio)
"RACCONTO SENSAZIONALE DI UN TESTIMONE OCULARE"
"ESSI ERANO ENTRATI ED USCITI PIU’ VOLTE DALLA PIAZZA E NON ERANO STATI MOLESTATI DALLE TRUPPE. SONO RIMASTI CON GLI STUDENTI ACCANTO AL MONUMENTO AGLI EROI DEL POPOLO FINO ALLA RESA FINALE, IL DIPLOMATICO HA AFFERMATO CHE NON CI SONO STATE SPARATORIE SUGLI STUDENTI NELLA PIAZZA O NEI PRESSI DEL MONUMENTO. FINE DEL RIASSUNTO."
"Come diplomatici stranieri, riuscirono a muoversi nella folla senza difficoltà, dissero che all’ELP ea stato chiaramente ordinato di non interferire con gli stranieri. Essi riportano solo di aver sentito spari e visto studenti feriti trasportati ad una tenda della Croce Rossa per assistenza."
"GALLO SI ERA RECATO ALLA POSTAZIONE DELLA CROCE ROSSA, SPERANDO CHE LE TRUPPE NON SPARASSERO SUL PERSONALE MEDICO, HA VISTO I MILITARI ENTRARE NELLA PIAZZA E NON HA NOTATO ALCUNA SPARATORIA SULLA FOLLA, HA UDITO SOLO ALCUNI SPORADICI COLPI D’ARMA DA FUOCO. HA AFFERMATO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE TRUPPE CHE AVEVANO FATTO INGRESSO NELLA PIAZZA ERANO ARMATE SOLO CON ATTREZZATURA ANTISOMMOSSA – MANGANELLI E MAZZE DI LEGNO…"
"Poi Gallo riporta in un seguente incontro con il funzionari politico dell’ambasciata USA un retroscena importantissimo che non è mai stato divulgato dai sensazionalisti media occidentali. I leader degli studenti e dell’ELP raggiunsero un accordo affinchè ai manifestanti fosse permesso di abbandonare pacificamente la piazza se avessero terminato il loro sit-in"
"NONOSTANTE SI FOSSERO SENTITI SPARI, GALLO HA AFFERMATO CHE FATTA ECCEZIONE PER ALCUNE PERCOSSE CONTRO GLI STUDENTI, NON SONO AVVENUTE SPARATORIE SULLA FOLLA PRESSO IL MONUMENTO. QUANDO POLOFF HA MENZIONATO ALCUNE TESTIMONIANZE OCULARI DI MASSACRI NEI PRESSI DEL MONUMENTO CON ARMI AUTOMATICHE, GALLO HA DETTO CHE NON ERANO AVVENUTE MATTANZE DI QUEL TIPO. UNA VOLTA RAGGIUNTO L’ACCORDO PER LA RITIRATA, TENENDOSI PER MANO A FORMARE UNA COLONNA, GLI STUDENTI HANNO LASCIATO LA PIAZZA DALL ANGOLO SUDEST. PRATICAMENTE TUTTI, INCLUSO GALLO, HANNO LASCIATO LA PIAZZA, I POCHI CHE HANNO TENTATO DI RESTARE SONO STATI PERCOSSI E SCORTATI ALLA CODA DELLA PROCESSIONE. UNA VOLTA FUORI DALLA PIAZZA, GLI STUDENTI SI SONO DIRETTI AD OVEST VERSO QUIANMEN DAJIE MENTRE GALLO SI E’ MOSSO VERSO EST IN DIREZIONE DELLA SUA AUTO."
"L’informazione di un accordo tra studenti manifestanti e l’esercito per concludere pacificamente la protesta e lasciare la piazza mi è stata riportata da molti giovani cinesi durante testimonianze personali mentre ero in visita a Pechino, ma fino a questo release di Wikileaks del cablogramma di Lilley, non era mai stata confermata."
...
"Ora appare aro che tutta la storia delle “migliaia” di studenti morti a piazza Tienanmen, che l’occidente ha sempre sfruttato come esempio di brutale oppressione governativa, era una menzogna. Le manifestazioni di protesta erano vere, ma non le storie splatter di contorno."
-----------------------------------------------
Commento mio:
Venire su Luogocomune nel 2024 e leggere che c'è ancora qualcuno che crede alla storia di Piazza Tien An Men fa letteralmente cascare le braccia.
Spero vivamente che i profili di Sertes e di quell'altro utente, di cui non ricordo il nome, siano stati hackerati da operatori di Open e Fanpage.
Comunque, per chi vuole approfondire:
lacrescitafelice.blogspot.com/2012/04/1.html
"Si, ne è valsa la pena",
"Era una cosa davvero utile",
"Così facendo ho cambiato in meglio la mia vita o quella degli altri".
Io lo ripeto poi fate come stracazzo volete, se una discussione serve a qualcosa di davvero importante è utile, altrimenti è tempo perso o chiacchiere da bar.
Secondo me si stà perdendo di vista lo scopo di una vita che si vuole annacquare di inutilità.
Siamo tutti dentro sta benedetta caverna di Platone e le cose più utili che si pensa di dover fare è discutere sulle ombre proiettate al suo interno.
Guarda quella, non è un carro, ma una biga.
SE
abbiamo decine di foto di tank, gambe tranciate e bici appiattite per tutto il resto della Cina,
ALLORA
perché non ce ne è UNA che sia una nella piazza dove avrebbero compiuto il massacro?
Avevano finito tutti i rullini fotografici proprio in quel momento.
Ce ne sono parecchie anche in Ucraina e a Gaza di foto di Tank e civili uccisi, ma questo non significa che nel 1989 il governo cinese abbia aperto il fuoco su manifestanti pacifici...
Se poi perdi 5 minuti a fare due ricerche, scopri che è pieno di giornalisti occidentali presenti a Pechino per seguire le proteste e che raccontano la vera verità: ci sono stati scontri nelle zone limitrofe, causati dai manifestanti stessi, e l'esercito non ha mai aperto il fuoco sui manifestanti in piazza, che alla fine se ne sono andati da soli.
Rivoluzione colorata fallita, e la Cina non ha fatto la fine della Russia.
È tutto veramente molto bello.
Quello che dici l'ho ben notato, ma posso chiedere se alimentare questo modus operandi è utile e sano?
Perchè se non lo è, torno a non capire perchè si persevera.
Il falso ego dovrebbe essere distrutto, invece così lo si sovralimenta in modo smisurato oltre che essere, come già detto, totalmente inutile.
La cosa più triste è che vi fate la guerra in casa.
PS:
Mi voglio dare del cretino da solo, avendo pensato che i miei scritti potessero cambiare qualcosa o qualche atteggiamento.
mi sà che lascio le persone dormienti nel loro sonno, io pensavo di trovare gente che avesse qualcosa da darmi che non ho ancora capito, ma non è questo il posto giusto.
Solo un altro sito da togliere dai preferiti che leggevo quotidianamente. Poco male.
Saluto tutti e mollo la presa.
Tien an men
Buonasera signor Barbudo.
Sono
"Enrico Mentana"
Con l'aiuto di David Puente ho hackerato il profilo di CharlieMike.
Suggerisco anche a lei di guardare la raccolta di fotografie che ha linkato Sertes (se ne ha lo stomaco)
luogocomune.net/.../...
... specialmente quelle dove si vedono cadaveri di civili accatastati, orrendamente mutilati o straziati.
Poi mi verrà a dire se sono manichini riempiti di frattaglie.
Pensi sia più importante scoprire se l'assessore del paesello ha assunto il nipote in giunta piuttosto che cercare di comprendere le dinamiche geopolitiche contemporanee che stanno determinando il futuro di otto miliardi di persone?
E, senza offesa, tu pensi davvero di comprendere le dinamiche geopolitiche?
E anche fosse, come pensi di fare per migliorare o cambiare il futuro di otto miliardi di persone?
Parole tue in grassetto.
Mi consenta caro Peter, io non ho mai visto neanche come fanno ad inseminare le nuvole, sarebbe buono a vedersi, per capire un po la diversità tra l una e l altra scia
Nemmeno a me, ed è proprio quello che ho scritto all'inizio della diatriba, commento #415, sollevando l'indignazione di @Sertes che prima mi ha concesso "5 minuti di intelligenza per capire quanto faccio schifo" e poi si è lamentato che io non fossi "bannato all'istante per il mio comportamento infamante per il sito".
Ma la dittatura è in Cina, tranquilli...
Ottimo.
Mi pare che ci siano degli estratti proprio di Fiore in questo articolo:
iskra.myblog.it/.../...
PIAZZA TIEN AN MEN
reddit vuole che mi iscriva per visualizzare le immagini;
l'altro link non mi si apre...
Se me le scaricate e me le condividete con un collegamento MEGA.nz, me le guardo...
Sono dello stesso livello dei cinesi che crollavano di punto in bianco in mezzo alla strada e che sono poi serviti a giustificarci che dovevamo rimanere in chiusi in casa, non comprare i pennarelli al supermercato, stamparci un qrcode in fronte ed iniettarci un sacro siero in corpo?
O sono più del tipo primo uomo sull'altra faccia della Luna?
O magari sono come la ricostruzione della faccia di Gesù Cristo ricostruita al computer che lo stesso Sertes postò alcuni mesi... Perché se quello è il livello?
Ne avrei tanti altri di esempi da fare su fotografie che dovrebbero dimostrare e finiscono per dimostrare tutto il contrario, ma non ho nè tempo nè voglia.
Se a questo punto i collegamenti (per pochi eletti) di Sertes valgono più di Wikileaks... Beh! Alzo le mani
Perfetto, peter, ....premesso che mi sei simpatico, e qualche indizio me l'hai dato, dall'alto della tua esperienza, dammi una spiegazione logica e attendibile di questo scenario ripreso da me sopra casa mia il 21 gennaio 2024 alle 13:59
Tutto può essere, guarda.
Certo, davanti a una birra sarebbe molto più semplice.
Continua da prima
Comunque, sempre da Comedonchisciotte.org (fonte originale moonofalabama.org)
comedonchisciotte.org/.../
"Dal 1989, ogni 4 giugno, i media occidentali scrivono articoli in occasione dell’anniversario della cacciata dei manifestanti dalla Piazza Tienanmen di Pechino. La loro visione sembra essere sempre piuttosto unilaterale e stereotipata e descrive un esercito brutale che reprime delle pacifiche proteste.
Questo non è il quadro completo. Grazie a Wikileaks abbiamo alcuni rapporti sulla situazione di allora, direttamente dell’ambasciata americana a Pechino. Descrivono una scena diversa rispetto a quella diffusa dai media occidentali fino ad oggi."
Il 3 giugno il governo aveva spostato le truppe verso il centro città di Pechino. Ma i convogli militari erano stati bloccati. Alcuni erano stati attaccati. L’ambasciata degli Stati Uniti aveva riferito che dei soldati erano stati presi in ostaggio:
LA TENSIONE È AUMENTATA PER TUTTO IL POMERIGGIO PERCHE’ I RESIDENTI DI PECHINO HANNO DATO SFOGO ALLA LORO RABBIA MOLESTANDO IL PERSONALE MILITARE E DI POLIZIA E ATTACCANDO I LORO VEICOLI. GLI STUDENTI HANNO MOSTRATO LE ARMI CATTURATE, ATTREZZATURE MILITARI, VEICOLI COMPRESI, DI FRONTE AL PALAZZO DI ZHONGNANHAI. UN TENTATIVO PER LIBERARE IL PERSONALE MILITARE ANCORA SEQUESTRATO O PER SBLOCCARE L’ENTRATA MERIDIONALE DI ZHONGNANHAI PUO’ ESSERE IL MOTIVO DI UN ATTACCO CON GAS LACRIMOGENI LIMITATO IN QUESTA AREA CIRCA ALLE 1500 ORA LOCALE.
ALLE TRUPPE OVVIAMENTE NON SONO STATI ANCORA DATI ORDINI CHE PERMETTANO LORO L’USO DELLA FORZA. IL FATTO CHE SIANO IN GRAN NUMERO, CHE SIANO DOTATI DI ELMETTO E LE ARMI AUTOMATICHE CHE PORTANO SUGGERISCE CHE L’OPZIONE PER L’USO DELLA FORZA È REALE.
La maggior parte delle violenze non erano avvenute nella piazza, che era già abbastanza vuota in quel momento, ma nelle vie circostanti. I soldati avevano cercato di respingere la folla senza fare uso delle armi
LA SITUAZIONE NEL CENTRO DELLA CITTÀ È MOLTO CONFUSA. UFFICIALI DI POLIZIA AL BEIJING HOTEL HANNO AFFERMATO CHE LE TRUPPE STANNO SPINGENDO UNA GRAN FOLLA DI DIMOSTRANTI AD EST DI CHANGANJIE. SEMBRA CHE QUESTE TRUPPE NON STIANO SPARANDO SULLA FOLLA, SECONDO I FUNZIONARI DELL’AMBASCIATA GLI SPARI PROVENGONO DA DIETRO LE TRUPPE CHE ARRIVANO DALLA PIAZZA.
I servizi segreti occidentali avevano esfiltrato fuori dal paese circa 800 leader della loro fallita “rivoluzione colorata,” secondo quanto riportato dal Financial Times:
...
Molti di loro sono andati prima in Francia, ma la maggior parte si è poi recata negli Stati Uniti, con borse di studio nelle università della Ivy League.
...
Le squadre addette all’esfiltrazione, aiutate dall’MI6, dal servizio segreto del Regno Unito e dalla CIA, secondo molti resoconti, erano dotate di scrambler, segnalatori a infrarossi, occhiali per la visione notturna e armi.
Non è chiaro quante persone siano morte durante gli incidenti. I numeri variano dalle decine alle diverse centinaia. Non ci sono prove che numeri più elevati siano corretti. Inoltre, non si sa quante delle vittime fossero soldati, o quanti manifestanti violenti o spettatori innocenti.
----------------------
Riguardo all'omarino con la borsa della spesa, consiglio vivamente di continuare nella lettura dell'articolo che ho postato.
E al prossimo che mi viene a dire di andare a guardare le foto, lo pregherò di ricordarsi che c'abbiamo cominciato una guerra con la Serbia per delle foto che dovevano mostrare dei morti di una parte che poi si rivelarono per essere morti di entrambe le fazioni.
E sai poi a me che me ne fotte se tutti quei morti sono stati fatti nel'89 nel '92 o nel '95 ! Risibile anche questo . Ma ecco che poi arriva il "pezzo forte" della " Serata al Circo Filocinese ": il signor "sottuttoio" qua sopra , che si permette di parlare di profili hackerati da Open trattando gli altri dall'alto in basso solo perchè osano credere che quel giorno , o comunque in quel periodo , in Cina , qualcosa di comunque grave potrebbe essere effettivamente accaduto .
Per come la vedo io , qui l'unica cosa che hanno "hackerato" è il cervello del supponente e spassoso signor "sottuttoio". Buon lavoro ai "tecnici"....
Il naturista sponsor delle siringhe, fenomenale il video sulla carta igienica.
comedonchisciotte.org/.../
E' un articolo lunghissimo e mi sono stancato di fare copia incolla, quindi questo ve lo leggete per i fatti vostri (soprattutto Sertes e Ruminator hanno tanto da leggere )
Francamente non ti capisco .
Uno dei mimi è Giovanni Storti di Aldo Giovanni e Giacomo?
Ho detto quel che dovevo e volevo, non voler capire o far finta di non capire, non è più affar mio.
Prendi i miei ultimi post che volutamente non ho scritto in una volta sola, vista la capacità di comprensione media,
rileggi tutto frase per frase, senza andare alla frase successiva senza aver compreso quella precedente.
Poi quel che ne trai sono affari tuoi o vostri.
Purtroppo devo rispondere così, visto che arriva sempre meno della metà di quel che si scrive.
Il tutto sempre senza offesa.
Nella vecchia normalità si chiamava figura barbina... sappiamo sempre fare schifo, ma senza cattiveria, solo con ignavia.
corriere.it/.../...
Immagino che i voli di quel giorno siano stati catalogati e verificati, in modo da risalire alle compagnie e ai piloti. Così si ha un ottimo riscontro e si sa chi andare a cercare per farli cantare e smascherare.
Pressione, temperatura, venti ?
Il fenomeno si è ripetuto il 22 gennaio alla stessa ora ?
Sono sicuro che qualche volenteroso soddisferà questa curiosità. Il tempo a mia disposizione è terminato.
Come trasformare:
in
Occhio a dove saltelli, sai cosa succede quando un airone incontra una ranocchia...
E soprattutto, se devi offendermi, almeno scrivilo il mio nick... Sai com'è, sono anche un pochino vanesio.
In occasione del 9 Maggio, GIORNATA DELLA VITTORIA contro il nazismo, il film russo sottotitolato in italiano "Il Testimone" sarà disponibile in streaming, ma solo per pochi giorni, su Donbass Italia.
www.donbassitalia.it
Vincenzo Lorusso
disk.yandex.ru/i/bYAwywnHdP0t1A
Un grazie a Donbassitalia
Giusto perchè lo hai postato tu , supponente dei miei coglioni , leggerò altro .
Magari leggerò qualcosa che dice poi le stesse identiche cose ,
ma di suggerimenti da gente come te non ne accetto nè ora nè in futuro.
Saluti, Baluba !
Non ci tengo così tanto a te per volerti spiegare quello che non riesci o vuoi capire.
Che posso dire... niente. Hai ragione tu.
Ho capito molto sulla persona del sindaco giovane (eletto a poco più di trent'anni) della Lega Nord del paese, che è del tutto lobotomizzato ai dettami dell'ideologia complessiva ormai popolare per tutti questi buonisti-progressisti.
Caratterialmente assume uno spirito da progressista pidiota, e a fatti politici è un classico leghista che, sempre ribadisco con modi pidioti progressisti, ha agito dicendo di non violare la quarantena (manco quelli nella campagna potevano farsi una passeggiata in santa pace nell'argine). Conseguenze: ulteriori controlli rigorosi e frequenti della Locale. Da leghista/draghista ha emanato una legge comunale in cui ha messo le sbarre in quasi tutte le zone d'argine per evitare che gli autisti arrivino dalle colline, con anche la più geniale che entro una zona naturale avente già la sbarra (più che giusta questa) interna DOPO il piccolo parcheggio, all'incrocio ne mette una PRIMA del percorso in ghiaia per arrivando dritto al piccolo parcheggio.
Per quanto concerne la giunta e consiglio, ha tradito la sua precedente ragazza mettendosi con una assessore (all'urbanistica....) della giunta, e ha (aveva a partire dal prossimo fine maggio) nel consiglio uno giovane (ai tempi 23 anni) che difficilmente se non a causa della popolarità che ha nel paese avrebbe potuto ricevere l'incarico.
Ciliegina sulla torta ha fatto lo spot "ANDRA' TUTTO BENE" con tutte le figure più note del paese, dalla giunta, al consiglio (uno del PD assenteista praticamente avrà fatto solo questo), al prete cinquantenne fighetto con il Rolex, i jeans e le Air Jordan, e a tutte le varie figure come la Locale e Pro Loco.
Dall'altro canto per le questioni globali pur avendo certe considerazioni complessive rimango a osservare ciò che dicono chi ne sa di più, ne ha una visione più delineata e lo sa poi dire meglio., quindi rimango perlopoiù a tacere.
#802 vivatesla
il testimone
Io l ho visto. Sono riusciti a proiettarlo vicino a casa mia.
Francamente non ho capito perché debba essere proibito.
Spero che qualcun altro lo commenti perché sinceramente sono curioso di sapere se è solo stata una mia impressione.
Chi lo ha visto con me era sulla mia stessa lunghezza d onda.
Come film in sé non mi è piaciuto molto.
Se a qualcuno pare interessa, qui si trovano vari articoli...
www.nogeoingegneria.com/?s=cloud+seeding
A questo punto una mia risposta sarebbe superflua. Hanno già pensato Aironeblu, m.conflitto, SAM, stillwood ed El_Barbudo a fornire gli spunti utili a dipanare la nebbia di menzogne che aleggia sulla Cina. Li ringrazio tutti.
Dico solo che io non posto ne fake news, ne articoli cercati all'ultimo col fine di confermare le mie convinzioni preconcette. Posto sempre delle fonti e nessuno è mai entrato nel merito dei post per confutarli.
Sulla Cina non sapevo nulla, ho cominciato ad interessarmene per via del Credito Sociale citato continuamente e del quale non trovavo nulla di serio. Poi ho letto della triade Uiguri, Tienanmen e Taiwan per scoprire che siamo immersi in un mare di schifosa propaganda col solito metodo di metterci gli uni contro gli altri.
PIAZZA TIEN AN MEN
L'altro link a me si apre... ed è proprio da quello che ho preso le immagini per i miei commenti precedenti.
Sono varie immagini dei disordini intorno alla piazza, qualcuna di altri eventi, qualcuna del 1992, scorriti i commenti per vederle.
Alcune ho evitato di linkarle perchè un po' troppo crude, come quelle dei soldati bruciati vivi e appesi ai lampioni, ma sicuramente sono stati ridotti così dai carri armati che hanno sparato in piazza sulla folla indifesa.
Me lo guardero' domani forse, la morosa vuole vedersi pieraccioni stasera , taccisua
E numero di scarpe del pilota...
Sul serio hai bisogno di queste informazioni per accorgerti che quelle scie non sono normali?
Perchè frammentare in questo modo un'evidenza è il modo migliore per negarla, invece di VEDERE direttamente con i propri occhi le sostanze chimiche rilasciate nel cielo da alcuni aerei si finirebbe per discutere sulla correttezza della pressione atmosferica rilevata...
"eh no, erano 1008,5 millibar, mica 1013, e quel volo era il 752 della easyjet, mica il 429, quindi la tuaaffermazione che quella roba lì in cielo sono scie chimiche è #FALSA"
E allora vediamo se sei in grado di darmi una risposta credibile , che scagioni il regime comunista e che cambia la sostanza dei fatti , dato che l'altro filocinese fa finta di nulla e quindi per lui è tutto normale (roba da matti !):
#742 Ruminator :
c'è anche parecchia gente morta e ad occhio e croce sono foto , mi pare, all'incirca di quel periodo)
#748 Aironeblu :
O sono foto scattate in zone fuori dalla piazza, oppure sono foto di altri eventi, come quelle datate 1992.
#791 Ruminator :
Quindi i morti ci sono e tanti. Ma la questione diventerebbe dove sono stati fatti , in che zona della città . E cosa cambierebbe ? Per quel che mi riguarda l'unica cosa che potrebbe scagionare la Cina comunista sarebbe che quelle foto non arrivano dalla Cina (prove ?)
E sai poi a me che me ne fotte se tutti quei morti sono stati fatti nel'89 nel '92 o nel '95 ! Risibile anche questo .
El_Barbudo ti ha postato un bell'articolo con tanto di fonte wikileaks, ti invito a leggerlo.
I tuoi contributi dove sono?
molto interessante,con calma me lo leggero tutto
grazie
Visto che insisti e ripeti la domanda, tocca ripetere quanto già detto e che evidentemente ti è sfuggito.
Certo, ci sono stati, non si sa quanti, ma sono morti negli scontri violenti causati dai manifestanti che hanno attaccato le forze dell'ordine, gli edifici pubblici e messo a ferro e fuoco la città, incendiando e distruggendo di tutto, con cecchini sui tetti che sparavano agli agenti, e teppisti della peggior specie che li attaccavano con lanci di mattoni e molotov, per massacrarli e bruciarli vivi quando riuscivano a catturarli.
Manifestanti prima infiltrati e poi esfiltrati (messi in salvo) dalle varie intelligence inglesi, francesi e USA.
Non ci sono stati invece morti in piazza Tien An Men, dove la propaganda per gonzi ci ha raccontato, e continua a raccontarci (it.wikipedia.org/wiki/Protesta_di_piazza_Tienanmen) che il regimeh cattivoh ha aperto il fuoco con i carriarmati e le mitragliatrici sui manifestanti pacifici facendo MIGLIAIA DI MORTI... dove stracazzo sono le foto di quesi morti mitragliati in piazza? Anche solo uno?
Mentre ci sono decine e decine di foto e filmati dei manifestanti che linciano gli agenti di polizia e incendiano i loro mezzi, non ce n'è una che sia una in cui si veda il contrario, con grande disperazione dei giornali di propaganda occidentale:
David Zweig, giornalista che era coinvolto negli speciali dell’ABC racconta: “Io chiesi a un produttore perché essi usassero immagini di cittadini che picchiavano i soldati quando si stava parlando della violenza dell’esercito. La risposta era che non c’erano immagini dell’esercito che uccideva la gente”.
E sì, la questione è proprio su chi sia responsabile di quelle morti.
Anche durante la farsa pandemica ci sono stati "i morti", ma sono stati uccisi dall'ossigenazione forzata, e dai protocolli criminali, non dal fantomatico virus che tutti cercavano di prendere per avere il permesso di andare a lavorare senza inocularsi veleno.
Si è lui quello che vuole sostituire la carta igienica con la canapa. Eppure anche lui è cresciuto usando la carta di Fotoromanzo, indistruttibile e riutilizzabile all'infinito. Anzichè pulire "distribuiva" su tutto il corpo.
Ti hanno fatto il lavaggio completo del cervello ?
Ti ho chiesto gentilmente di dare una spiegazione plausibile alle immagini postate da Sertes ,
dove si vedono parecchi morti :
archive.ph/2020.07.12-074312/imgur.com/a/AIIbbPs
e tu , come un cazzo di pappagallo ammaestrato , non mi rispondi ed eludi completamente la risposta,
invitandomi a leggere il link dato da un ridicolo supponente.
Io NON considero Wikileaks una specie di bibbia per chi è antisistema , OK ?
Per me NON può esistere qualcosa che sia "bibbia" , OK ?
E non cominciare con le stronzate di quell'altro fanboy di Xi Jinping ,che
ne fa una questione di posto e di data precisa , fra un po' tira anche in ballo l'umidità
dell'aria o fa ridicole arrampicate sugli specchi tirando in ballo cose che non c'entrano nulla e dando
spiegazioni senza alcuna prova .
Voglio sapere cosa ne pensi di quelle immagini che ritraggono parecchia gente MORTA in Cina ,
probabilmente tra gli '80 ed i primi '90 e
senza supercazzole , ok ?
Te lo devo scrivere in cinese ?
@ tutti coloro che si sono sentiti offesi dal mio intervento
Forse non sono stato abbastanza chiaro nei miei post.
Niente di quello che è scritto nei miei interventi è opera mia.
Ho riportato semplicemente degli stralci dell'articolo.
Ripeto con altre parole:
SONO CITAZIONI DA FONTI DIRETTE RIPORTATE DA WIKILEAKS!
Quindi se pensavate di star contestando me, mi dispiace deludervi, ma avete preso una grossa cantonata.
@Ruminator #803
il tuo è stato il più bell'esempio di "attacco ad personam" che abbia visto su questo sito negli ultimi tre anni.
Grazie di avermene fatto oggetto.
Quando passi dalle mie parti hai una birra pagata
La spiegazione plausibile te l'ha data Wikileaks... Continua pure ad ignorarla.
Ha già risposto Aironeblu su quelle immagini, non ho nulla da aggiungere.
Poi ti consiglio di leggere le regole del sito perché evidentemente non le conosci:
luogocomune.net/info-sito
Grazie per i tuoi contributi.
Per chi vuole veramente informarsi e per chi ha pensiero autonomo, sono cose risapute da anni, ma repetita juvant.
Sarebbe bello che chi ha il cervello incrostato dalla propaganda, cominci ad informarsi da più fonti e crearsi una propria opinione.
E magari dire: "Cavolo, non lo sapevo. Avevo un'idea sbagliata".
Invece l'orgoglio, devasta le menti.
Come chi si è inoculato, gli muore un parente o si ammala lui stesso e non vuole ammettere di aver fatto una cazzata. Piuttosto di ammetterlo, crepano.
P.s.: a proposito di stragi farlocche, nessuno ricorda quella di Timisoara ?
Fatte le debite proporzioni è la stessa bufala made in MI6 di Tienanmen.
Ayeye, AlFlipper, Aironeblu e Cangrande65 per il supporto dimostratomi.
... Almeno so di non aver perso del tempo inutilmente.
Grazie
Scherzi? Grazie a te!
I tuoi link li sto leggendo con calma e domani continuo.
Mettiamoci anche quelle intestate, falsamente, a Gheddafi per avere poi la scusa di saltargli addosso passando per buoni come sempre. Ma il catalogo è ben più nutrito.
...sembrerebbe che "Qualcuno" abbia una notevole predisposizione e usi sempre lo stesso efficace manuale per allestire queste cose ...
anche perché si presume che chi non vada a votare sia fondamentalmente disinteressato, e proprio questo disinteresse, questa passività, è quello che vuole il potere.
Per impensierire il potere con l'astensione servono numeri ben diversi, sopra il 75%, che diventa critico al 90% di astensione generalizzata. Ma questi non sono numeri realistici in Italia, per ora.
La vera paura il potere ce l'ha con quello che è successo coi 5 stelle: l'ondata popolare che travolge i tradizionali partiti politici.
Certo ! Le balle su Gheddafi, Assad, Saddam Hussein.
Veri leader dei propri popoli. Non santi ed esenti da ombre, ma che lavoravano (lavorano per Assad) per il bene del popolo.
La verità ribaltata.
E questi sono solo degli esempi recenti.
Ma di verità ribaltate ce ne sono a josa.
Si va dal tabù innominabile di 80/90 fa, che ancora oggi (giustamente) fa paura e terrore a "loro", per andare alla pagliacciata del "risorgimento", operazione inglese, iniziata con la demonizzazione del Regno delle Due Sicilie (il nomignolo "re bomba" fu coniato da un giornale inglese), reo di voler allearsi alla Russia e ostacolo per gli inglesi per il commercio attraverso il progettato canale di Suez.
O la demolizione e damnatio memoriæ, con balle e leggende nere verso la repubblica Veneta, che pur con i suoi difetti era la migliore forma di governo per i suoi Popoli (per quei tempi) e tutt'ora, da loro, ricordata e rimpianta dopo 227 anni.
Credo caso unico al mondo.
Gli esempi sono decine e decine.
CINA
A scanso di equivoci (e senza volerti mancare di rispetto) vorrei chiarire la mia posizione.
La mia attenzione è rivolta verso coloro ritengo siano attualmente i padroni dell'Italia e dell'Europa.
Personalmente auspico sogno un'Europa libera ed indipendente, che rappresenti uno dei cinque/sei poli mondiali, con una propria Organizzazione Mondiale Europea di Sanità, fuori dalla NATO e fuori da ogni tipo di influenze e condizionamenti dettati imposti da quei malati di mente a stelle e strisce.
E' ovvio quindi che tenga per chiunque sia contro il padrone, che sia essa la Cina o anche la Russia.
Solo con un'America indebolita e mortificata si può (lontanamente) pensare di liberarsi dalle catene, e per questo motivo auspico che gli USA perdano qualsiasi confronto, sia esso politico, economico e/o militare, verso chiunque gli si metta di traverso.
Questo non vuol dire che ammiri il sistema politico cinese o -peggio ancora- il loro regime.
GIAMMAI! Che sia chiaro!
Sono molto distaccato nel giudicare altri Paesi.
Ribadisco che personalmente non interessa cosa accada entro i confini cinesi,
guardo solo al fatto (come anche scritto da Stillwood) che la Cina non abbia brame imperialiste, non sia intenzionata a governare il mondo, non sia intenzionata ad esportare la propria cultura ed il proprio stile di vita, e che soprattutto non vada in giro a rompere i coglioni al resto del mondo com'è solito fare il padrone oltreoceano.
Qualcuno (come già accaduto) potrebbe obiettare dicendo che la diatriba Cina-America e Russia-America sia solo di facciata.
In tal caso siamo fottuti ragazzi, c'è poco da dire.
Fortunatamente in un certo senso, viviamo in un mondo che è molto relativo con più forze individuali (intesi anche per gruppi e classe) nel livello intermedio dove ognuna di queste pretende il suo peso atto anche a prevalere, e che . Se il peso della mossa cruciale non viene valutato attentamente, questo cade come un macigno risultando in una sconfitta senza più possibilità di riprendere la partita.
Si pensi a come diversa gente del livello intermedio come Weinstein, Epstein, Palamara, il figlio di Biden e anche adesso forse Toti, hanno tutti accusato una forte pressione mediatica a tal punto da essere nella gogna mediatica. Immaginatevi ad essere nei loro panni credendo di restare sempre tranquilli a far il libero indistrubato, senza imamginarsi l'incubo peggiore.
Oppure ancora ipotizzando se tutti i leader fossero complici, immaginatevi il terrore che avrebbero potuto provare Saddam Hussein, Gheddafi e Manuel Ortega di essere stati proprio fottuti dai propri "amici" dietro le quinte.
Il paragone è davvero azzeccato. Stessa indignazione aggressiva e totalitaria che li fa scattare a molla contro chi osa dissentire dalla storiella mainstream, peggio che gli avessimo insultato la madre. Si vede che i messaggi della propaganda riescono a radicarsi in qualche parte fortemente emotiva e per niente razionale dell'inconscio, scatenando la reazione condizionata di fronte allo stimolo.
in effetti stavo proprio notando la scritta "victory belongs to us forever!", in Cina... che ca**o centra la scritta in inglese fossero state manifestazioni spontanee?
Nessuna mancanza di rispetto. Ti ho citato per il tuo contributo onesto rispetto alla politica estera Cinese. Non intendevo asserire un tuo gradimento in generale. Leggo i tuoi post e la tua posizione mi è chiara.
Negativo Houston, entrambi negate anche le evidenze dei fatti e rigirate sempre la frittata facendo passare il Dragone Rosso come la povera vittima della propaganda filo-occidentale, ma col sottoscritto non funziona!
Dai, non far finta di capire!
E chissà come mai gleli concedono...
#821 Cangrande 65
Vedo che sono in buona compagnia eh!
Esattamente.
"Loro" hanno compulsato perfettamente gli studi di Gustave Le Bon e Edward Bernays applicandoli pedissequamente (basta leggere i loro libri...nulla di difficile) verso quelli che "loro" considerano "animali parlanti".
Il bello è che "loro" hanno ragione.
Il 95% circa del popolaccio è così.
I fatti lo dimostrano.
Cercavo altro, cercavo almeno una documentazione video, un qualcuno che mi faccia vedere e mi dica ecco stanno inseminando le nuvole e tra un ora e tre quarti viene giù la pioggia, non sarebbe male anche a bordo di un aereo intento a seminare
Noto che Peterpan si è puntualmente salvato in calcio d'angolo prima diceva che negli anni '40 le scie erano identiche a quelle di oggi, appena si mostra che non è così cavilla su maggiori dettagli.
editorialedomani.it/.../...
SCIE CHIMICHE
Tanto meno io. Di certo gli antichi non ci hanno testimoniato della comparsa particolare di scie che seguono traiettorie acrobatiche.
Comunque ci ho pensato brevemente... Potrebbero essere invece che i jet militari, dei droni speciali creati appositamente per queste operazioni di manipolazione climatica (o meteorologica)?
Ci ho pensato sparandola di getto, perché potrebbe spiegare perché non ci sono piloti che hanno mai testimoniano per pentimento o semplice ignoranza personale, e basandomi anche sulle esperienze di Peterpan all'aeronautica.
Ipotizzo che possano essere più plausibiili quei droni di grande stazza a forma come questo qui it.wikipedia.org/wiki/General_Atomics_MQ-9_Reaper
Parlando di droni ho trovato questo articolo interessante:
irpimedia.irpi.eu/.../
Mio Dio ....Gli hanno completamente riprogrammato il cervello : sono semplicemente passati da una "schiavitù mentale" all'altra o magari sono "partiti" direttamente con quella filocinese (famiglia , amici) . E naturalmente , questi imparziali ed attendibili personaggi , fanno anche e perfino finta di non vedere e di non sapere che ci siamo accorti pure noi delle cazzate propagandate dal mainstream , altrimenti frequenteremmo il forum di Repubblica , non certo LC dove scriviamo cose gravi e critiche su ciò che combina il sistema . Ciliegina sulla torta , arriva poi il "signor sottuttoio" e se qualcuno osa non prendere come oro colato qualsiasi cosa che arrivi da Wikileaks, al quale anche io in gran parte credo, ma che non considero "infallibile" , allora pretende di poterlo trattare dall'alto in basso. Solo una parola :
GROTTESCO
Tralasciando , PER ORA , altri importanti argomenti su come, per esempio , vengono trattati i lavoratori in Cina , i crediti sociali, ecc, ecc ecc,ecc,ecc,ecc,ecc,ecc,ecc ... , per quel che mi riguarda , PER ORA , "la chiudo qui" : chiunque non sia stato ipnotizzato da "qualcuno" avrà tratto le sue conclusioni dalle immagini indicate da Sertes e dai commenti postati.
Tanto : "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere".
Peterpan si è puntualmente salvato in calcio d'angolo prima diceva che negli anni '40 le scie erano identiche a quelle di oggi, appena si mostra che non è così cavilla su maggiori dettagli.
Ora la prassi comune di questa "discussione" prevederebbe i soliti: "ma quando l'avrei detto ?" "ma guarda che non hai capito un cazzo" "voglio il pulsante ignora utente" "BELLINI è antipatico" "Sertes è permaloso" "Dartor tenet opera rotas wallet" "Redazione mi hanno fatto la bua"
No grazie, ho una giornata pesante davanti e ho fatto le ore piccole aggiornando gli archivi. Perchè io i miei database li ho creati e continuo ad aggiornarli, e se l'argomento scie fosse prioritario non mi fermerei a una manciata di secondi di video con un cielo "strisciato" OMMIODDIO le shie! Ve l'avevo detto! MORIREMOTUTTI!!!! Click condividi! Ma organizzerei un database basandolo su quanti più riscontri possibile, dal meteo alle sigle dei singoli aerei. Proprio perchè serve ciccia per mettere con le spalle al muro l'ufficialità e non un video ammiccante ogni tanto.
Quindi se il cielo di quel giorno di gennaio era in quelle condizioni sarebbe bene sapere l'ora, quali aerei sono transitati, a che quota, a che velocità, quanti erano della stessa compagnia, quanti montavano gli stessi motori, quante di quelle scie appertenevano ad aerei non registrati, quanti erano gli aerei cargo e quanti quelli passeggeri. E poi sarebbe interessante sapere se il fenomeno è durato tutto il giorno o si è concentrato in alcuni momenti nell'arco della giornata.
Una volta acquisita una mole di dati sufficiente a costruire uno schema si potrebbe osservare una tendenza e trarre conclusioni, ma conclusioni SERIE, magari tali da riuscire a PREVEDERE il fenomeno nel breve termine. Perchè non c'è niente di meglio nello scrivere una mattina: alle 12:30 vedremo un cielo a scacchi con tot aerei su tale area e tra le 16 e le 17 pioverà. E poi scrivere alle 20 un bel "ve l'avevo detto".
Ma sia mai... Continuiamo così, con il solito, e tristemente egoistico: "ma in fondo perchè dovrei farlo io questo lavoro ? Francamente non si può dubitare delle scie chimiche, solo un idiota può farlo, no ? E tanto io sono furbo, io l'ho capito, a me non mi fregano ah-ah!"
E, giusto per la cronaca, quando ho scelto dove erigere il mio villaggio, una delle condizioni prioritarie era l'assicurarsi che il traffico aereo fosse assente, non solo sulla verticale, ma anche per un raggio di almeno 25km. Perchè il kerosene bruciato ad alta quota tende a cadere velocemente perchè raffredda rapidamente e prende a nausea dopo un po'. E un cielo a scacchi come quello del 21 gennaio, con aerei che bruciano 3000 litri l'ora, significa "godersi" 300kg di gas combusti in caduta per ogni areo in un raggio di 10km. Ioduri e cloruri d'argento, alluminio o quel che è, in caso, a parte... Non è di certo, comunque, un bel respirare ne tanto meno un bel mangiare se si fanno gli orti.
15 minuti buttati e Dirty Frog è sempre più un esempio da seguire
20 anni di applausi.
Grazie!
#842 peterpan3
Ri-grazie!
Se posso umilmente chiedere...
c'era un thread, circa 4 o 5 anni fa, dedicato a sta storia delle siechimiche
se hai tempo e voglia di ricopiarvi queste tue considerazioni
Si sottilizza il fenomeno ma allora tutta la mole di documenti sull'inseminazione atmosferica al fine del controllo metereologica non dovremmo proprio inquadrarla e ritenerla lettera morta?
È come se io trovassi tutti i documenti riguardo la pianificazione di una rapina, scopro che la rapina è stata effettivamente compiuta, ma non credo vi sia una correlazione perché non so quando l'hanno fatta e dove hanno nascosto la refurtiva.
Comprendo che ognuno abbia i propri parametri per accordare il proprio assenso a una tesi ma mi sembra che in questo caso vengano soddisfatti anche i più esigenti. Francamente non vedo come conoscere meglio voli eccetera potrebbe cambiare le mia opinioni o comunque renderle più efficienti nel mondo, all'epoca su flightradar erano stati scoperti diversi voli fake che a un'analisi approfondita non corrispondevano con quelli delle linee aeree, interessante sicuramente ma per i miei parametri non lo ritengo un elemento decisivo. Io francamente dubbi da dipanare circa "l'esistenza" non ne ho e riterrei solo un esercizio di stile quello di creare un database - purtroppo ho sempre trovato estremamente problematico il tracciare una relazione fra inseminazioni e meteo ed alla fine eventuali conclusioni so già non potrebbero essere inattaccabili. Forse nei casi delle operazioni più massicce effettivamente, chissà.
Capisco perfettamente inoltre che stante le esperienze di Peterpan è normale che lui abbia i propri parametri e avendo lui avuto la possibilità teorica di esperire il fenomeno in prima persona - e non avendolo fatto - possa avere una posizione differente, ma io mi affido al quadro generale poi magari avessi avuto esperienze "negative" in "prima persona" magari propenderei per quelle (e non è detto che farei bene).
#811 vivatesla 2024-05-10 21:10
#807 Ste_79
Beh di sicuro ti sarai fatto qualche risata in più.
.
I calcoli che possono fare conducono a questra contraddizione..
Tanto peggio per i fatti o per i calcoli ?