Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***************************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***************************************************************************
.
Ex banchiere Pascal NAJADI: "La testa del serpente si trova a Ginevra. Vanno arrestati tutti per aver sostenuto l'iniezione di un'arma biologica all'umanità"
www.thelivingspirits.net/.../
t.me/detoxedinfotelegram/310
#432 stillwood
#433 peterpan3
Grazie ragazzi!!
TRIESTE, 26 ot – Il Giudice del Lavoro Ancora del Tribunale di Trieste ha accolto ieri il ricorso di 11 lavoratori di Adriafer annullando le sospensioni comminate dall’azienda per le assenze dal lavoro nei giorni dello sciopero del 15 ottobre 2021 e dei giorni seguenti durante le manifestazioni contro l’obbligo del green pass per poter lavorare. Lo rende noto il Coordinamento Lavoratori Portuali Trieste con una nota.
“A due anni dai fatti il giudice ha fatto proprio quello che abbiamo sempre sostenuto – riporta il comunicato – le sanzioni disciplinari comminate dall’azienda erano assolutamente illegittime. Non possiamo che esserne molto felici e fare i nostri complimenti al giudice, ma soprattutto ai lavoratori, che hanno avuto la determinazione e il coraggio di portare l’azienda in tribunale, e all’avv. Sponza, che ha difeso le loro ragioni”. Per quanto riguarda autorità, aziende, organizzazioni sindacali “pseudo ‘rappresentative’ e altri, preferiamo non dire nulla”, conclude la nota. (ANSA).
'Julian assange, non è solo un antiamericano, anti occidentale, e amante dei regimi illiberali, ma è anche un volgare antisemita'
No comment
Se questo è il modo di accogliere un eroe che ha fatto trapelare ciò che i governi hanno fatto allora...
Ecco cosa cercano;vogliono invertire il paradigma,il vaccino non e' un obbligo,nessuno ti obbliga a farlo,ma deve diventare un tuo stile di vita come andare al ristorante.........................
Vaia: “Il vaccino deve diventare uno stile di vita”
PS:E$empio di come parla una faccia da Q.....
VAIA gia' il cognome anticipa dove devi andare.
A mio avviso, non è ancora il momento. Secondo la data indicata dal documento rockfeller si arriva al 2024/2025.
Se continua così però possiamo anche pensare che scelgano altre strade per ottenere lo stesso risultato.
Molto più distruttive.
Ricordiamo che il tutto è partito a marzo.
Mi ripeto, visto la condizione generale di salute sia fisica che mentale in continuo peggioramento, non è difficile, come non lo era prima, dare un aiutino ai più deboli.
Sempre la mia umile opinione.
Ma anche senza questo spauracchio, di opzioni ne hanno diverse.
Come ha fatto notare Azrael, il prossimo motivo potrebbe essere di ordine pubblico.
Fai entrare milioni di stranieri musulmani in Europa, poi inviti Israele ad accendere una bella miccia di scontro tra civiltà.
Non voglio certo fare da eco ai giornalai di destra o alla nuova versione di Giordano, ma anche un bambino arriva a fare due più due.
No?
lindipendente.online/.../?tg_rhash=cb891b7c9401eb
Buonasera luogocomune
S.P. magari dal cogitativo già scritto ricavo un PM da inviare a invisibile, se solo mi ricordassi della corretta procedura che servirebbe all'uopo.
Considera tra l'altro che la maggior parte degli immigrati provenienti dall'Africa non sono sierati, probabilmente non coperti neppure dai vaccini di base (beati loro), in genere mi sembrano floridi, in salute al contrario dei nostri connazionali che sono malaticci e muoiono ad un ritmo preoccupante.
Le manifestazioni pro Palestina sfociano sempre più spesso in scontri tra opposte fazioni oppure con le forze dell'ordine, e se in Germania per ora riescono a tenere sotto controllo gli esagitati, lo stesso non lo si può dire per la Gran Bretagna dove i bobbys le prendono di santa ragione.
In Italia nel momento in cui scrivo ed in tal senso va tutto bene, spero che la pace continui ma tranquilli, se gli eventi dovessero precipitare ci penserà IT Alert ad avvertirci...
Momenti di paura ieri sera per Luca Barbareschi. Il noto attore intorno alle 21 ha accusato un malore mentre si trovava alle isole Eolie ed è stato trasportato in elisoccorso al a Policlinico di Messina dal 118. Per fortuna, i controlli dei medici non hanno riscontrato nulla di grave e Barbareschi è stato dimesso dal pronto soccorso per poi far rientro nell'arcipelago dove è impegnato con le riprese di un film. L'ex politico 67enne frequenta da tempo le Eolie ed è anche proprietario di una casa a Filicudi.
messinatoday.it/.../...
varesepress.info/.../...
Su diciotto interventi 14 sono stati per malore.
#509 Pavillion, devi clikkare sull'avatar di Invisibile e ti si apre la sua pagina e a destra c'è "scrivi messaggio"
Grazie Marina
Ora mi resta da trovare il tempo giusto.
Post Facebook di Simona Suzzi:
"Quello a destra è un Caterpillar 994A che brucia 1000 litri di gasolio in 12 ore per rimuovere 250 tonnellate di terra sporca per reperire il materiale che serve per la batteria Tesla che vedete nella stessa foto.
Per completare la batteria servono:
12 ton di roccia per il Litio
5 ton di minerali per il Cobalto
3 ton di minerale per il Nichel
12 ton di minerale per il rame
Muovere 250 ton di costa per ottenere:
12 Kg di Litio
30 Kg di Nichel
22 Kg di Manganese
15 Kg di Cobalto
100 Kg di rame
200 Kg di Alluminio, acciaio e plastica
Il tutto per una macchina a “Zero emissioni”.
Poi il problema sono le mucche!
Critica Climatica Mostra meno"
La rivista "Time" ha scelto il progetto dell'Istituto italiano di tecnologia come uno dei più importanti dell'anno. "Si può usare per alimentare led, sensori a basso consumo e un domani sistemi di controllo del corpo commestibili"
24 Ottobre 2023
L'aspetto è quello di una barretta di mou, ma il sapore non deve essere un granché alla fine. Eppure si tratta di una batteria commestibile, potente quasi quanto una stilo tripla A, teoricamente perfino salutare: è piena di vitamina B2, presente fra le altre cose nelle mandorle; quercetina, antiossidante rintracciabile nei capperi ad esempio; carbone attivo, antitossico ottenuto da vegetali come il cocco. Sviluppata dall'Istituto Italiano di Tecnologia (Iit), è stata appena scelta dalla rivista americana Time fra le migliori invenzioni del 2023.
Fatta con alghe, mandorle, acqua e oro: dall’IIT, la prima batteria commestibile al mondo
"L'abbiamo saputo all'ultimo, la candidatura non viene da me né dal mio gruppo di ricerca, ma siamo ovviamente tutti molto contenti", spiega Mario Caironi, 45 anni, ingegnere elettronico formatosi al Politecnico di Milano a capo del Printed and Molecular Electronics Laboratory dell'Iit. "Mangiarla non è una buona idea anche se è perfettamente commestibile e dunque anche biodegradabile".
Le dimensioni sono contenute, il prototipo attuale è poco più di un centimetro per un centimetro, e ha una tensione di 0,6 volt contro l'1,5 di una AAA. Ne servono qui tre per raggiungere il livello delle mini stilo. I due elementi principali, la vitamina B2 (riboflavina) e la quercetina, hanno la particolarità di poter trattenere e rilasciare una carica elettrica in maniera continuativa funzionando come polo positivo e negativo. Per trasportare la carica viene invece usato il carbone attivo. Ci sono poi altri elementi utilizzati in quantità minore come cera d'api, oro alimentare e alghe.
Mario Caironi dell'Iit
"Il limite per ora sta nell'intensità, gli ampere, che è molto inferiore a quella di una batteria tradizionale", prosegue Caironi. "Ma già così si possono alimentare dei led o dei sensori a basso consumo come quelli che si usano in agricoltura. L'internet delle cose sta producendo miliardi di sensori e dare loro energia in questa maniera li rende di gran lunga più sostenibili".
Quando gli chiediamo se non si rischia di aggiungere un ulteriore aggravio sulla produzione di cibo, l'ingegnere dell'Iit risponde che non avrebbe alcun senso mettersi a coltivare gli elementi base della batteria, bisogna invece puntare al recupero delle molecole dagli scarti alimentari. "Ne abbiamo a sufficienza, il problema casomai è il costo del recupero".
Dimostrare che da ciò che si ha nella dispensa di casa è possibile fare una batteria, non significa però che riusciremo a costruirne una adatta ad una macchina elettrica. O almeno non nell'immediato. Ma è chiaro che quel tipo di dispositivo dovrà comunque essere fatto con materiali più sostenibili, sottolineano all'Iit, anche se non necessariamente edibili.
Nell'attesa di poter finalmente addentare la batteria della nostra vettura una volta finito il suo ciclo vitale, al Printed and Molecular Electronics Laboratory si stanno concentrano su design e dimensioni del prototipo per farne una versione rimpicciolita grande quanto una pillola. Perché l'altra frontiera della ricerca, oltre all'aumento della capacità, è lo sviluppo di micro sensori da ingerire per misurare vari parametri. In prospettiva si vuol arrivare a strumenti capaci di individuare indicatori di infezioni e malattie per avere un sistema commestibile di monitoraggio del corpo.
La batteria ad alga ci permetterà di ricaricare lo smartphone con la fotosintesi
L'elettronica commestibile è un campo d'indagine scientifica guardato con un certo interesse e la menzione di Time ne è la prova. Il laboratorio di Mario Caironi, supportato da finanziamenti dell'European Research Council, è riuscito a compiere un bel salto in avanti cominciando a lavorare al progetto nel 2020 ed arrivando ai primi risultati in circa due anni. L'idea nacque dopo un confronto fra con dei medici: suggerirono di sviluppare delle pillole ingeribili per fare diagnostica. Dopo una breve ricerca, emerse che queste tecnologie esistono ma sono basate su elettronica comune. Viene incapsulata in pillole che devono poi essere espulse e in alcuni casi recuperate. Si chiama elettronica ingeribile, ma è usata solo sotto stretto monitoraggio e tipicamente in ospedale. "Abbiamo quindi immaginato una elettronica completamente commestibile, che rimuovesse pericoli di ritenzione e potesse essere utilizzata senza supervisione", conclude Mario Caironi.
Il gruppo di ricerca italiano non è il solo a muoversi in questa direzione, quantomeno sul fronte delle batterie. Alla Carnegie Mellon University negli Stati Uniti già dieci anni fa provarono ad usare il nero di seppia e più di recente, all'università di Cambridge in Gran Bretagna, hanno dimostrato che è possibile sfruttare le alghe ma all'interno di una struttura di alluminio. L'importante invece per l'Iit è che alla fine si possa mangiare tutto. Solo così è garantita l'assoluta compatibilità con l'ambiente.
Sembra propaganda in stile quarto reich tratta da racconti ucronici anni 90.
Spero sia un fake.....
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
È allarme eroina tra i ragazzi. La svolta arriva dagli Usa: "Presto il vaccino anti-droga"
ilgiornale.it/.../...
Puo' darsi che il #494 sia un fake, o forse piu' probabilmente qualcosa di riciclato, ma osserviamo ogni giorno che la realta' supera la fantasia (e la peggiore distopia).
Tra i 2, preferirei che fosse un fake il seguente:
"Non ci siamo ancora vendicati in modo biblico... non abbiamo ridotto Gaza in cenere. Creare una tremenda crisi umanitaria. Radere al suolo l'intera area. Non lasciare una sola pietra a Gaza. Gaza deve rivolgersi a Dresda. Annientare Gaza. Ora!"
t.me/bordernights/26860
Certo.
Io vorrei anche il vaccino contro gli incidenti stradali, il maltempo, le ossa rotte ma soprattutto contro gli imbecilli che si inventano queste idiozie.
t.me/OrdEvG/24932
La Cina nei mesi scorsi ha sostituito il Ministro della Difesa e degli Esteri entrambi di nomina recente. Due indizi: ciò è avvenuto dopo le numerose visite di esponenti del Governo USA in Cina e entrambi i Ministri erano ritenuti vicini alle posizioni russe.
Già:
MASSIVE ISRAELI GROUND OPERATION IN WEST BANK | 'LARGEST' SINCE WAR STARTED
Violent and ongoing clashes between the Palestinian and Israeli forces in Jenin, West Bank.
'BIGGEST ESCALATION IN THE WEST BANK SINCE THE WAR STARTED'
twitter.com/KT_Insights/status/1717753134171181318
_____________________________________________________________________
twitter.com/.../photo
_____________________________________________________________________
Ci aggiungo anche quest'altro segnale preoccupante:
twitter.com/i/status/1717736013194268795
Pare abbia colpito uno degli edifici amministrativi dell'ospedale centrale della città (a Israele gli ospedali piacciono davvero tanto) ed abbia causato almeno 5 feriti.
(fonte: canale Telegram terzaroma)
Ora cosa si inventeranno...?
È il secondo incidente con feriti in una settimana. Pare ci stiano prendendo gusto a pestare gli egiziani. magari è un caso che ieri abbiano mostrato una notevole forza militare durante una lunga parata... L'Egitto è l'unica nazione nei dintorni ad avere sufficiente potenza militare per impensierire Israele.
"Il missile che ha colpito l'Egitto probabilmente proveniva dallo Yemen, indica l'IDF"
timesofisrael.com/.../...
#529 Argo1
Il "lieve" problema è che qualsiasi cosa viene diramata dal sistema mediatico di regime, per quanto assurda, illogica, contraddittoria viene presa per buona e vera dalla enorme platea dei loro zombie. E' così che si costruiscono odio e guerre, è un sistema collaudato. Da qui l'ossessione per la censura ad evitare che la Narrativa gli sfugga di mano.
E per il resto vige più che mai la nota massima del compianto Marchese del Grillo... Direi che di quella massima "Qualcuno" ha fatto una filosofia di vita, un Precetto e un Comandamento.
Hamas pare abbia qualche giocattolo elettronico piuttosto interessante, hanno tirato giù un drone iraniano praticamente intatto
E l'attacco di terra a Gaza è poco più di una esplorazione in forze, hanno aperto varchi nelle recinzioni e spianato alcune aree che diventeranno trampolini, niente di più
e che cazzo di missile hanno, uno a lunga percorrenza??? intercontinentale????
dallo yemen a Taba ci sono almeno 1000km di distanza.
peterpan3, per caso sai quale tipologia di armamenti ha lo yemen?
E' SUS, come dicono i giovaniassai. (da "suspect", I suppose; dal giuoco among us, pare)
Ora, sorpasso di che, se i millemila testimoni han testimoniato il cambio di direzione, ma nessuno ha parlato di sorpasso? Il soprpassato non dovrebbe essere stato tra i testimoni?
rainews.it/.../...
mi sono posto una domanda: ma se oggi lo scongelamento lo abbiamo provocato noi umani, chi l'aveva provocato 34 milioni di anni fa? Le auto diesel dei dinosauri?
si stanno implicitamente dando dei cazzari da soli.
le morti che ci son sempre state ma che oggi richiedono nuovi farmaci per prevenire...
- Eugeny Poddubny
t.me/sakeritalianotizie/57266
Bombardamento ad occhi chiusi dove và và
Parte della 63° brigata meccanizzata ucraina sta attestandosi lungo la massicciata e nello scalo minerario, pesantemente fortificato e oggetto di raid russi anche con bomb run composti da FAB-1000 stupide (il MOD russo ha mostrato un SU-34 caricato allo scopo). Nel frattempo i social della prima brigata carri (Severia) confermano l'arrivo delle prime squadre a Orlivka, ma se ne aveva già sentore dopo le perdite di due Leopard nei giorni scorsi. Si tratta di un altra unità al limite dell'esaurimento, che ha perso tutti i suoi Leopard 2 A6 e nel refit ha ricevuto solo Leopard 2 A4. Il battaglione fucilieri aggregato "OUN" è stato distaccato e reso semi autonomo, stessa cosa per il gruppo artiglieria, ormai senza cannoni e riciclato come fanteria pesante servita da mortai.
La sensazione è che il dispositivo ucraino sia sull'orlo del disgregamento. I russi sembrano non volerne approfittare, probabilmente non riescono ancora a venire a capo del problema droni. Nell'area sono segnalate ben 4 unità droni autonome più le compagnie aggregate alla 47° brigata (queste particolamente attive). Dalla quantità di video giornaliere e dal numero di droni lanciati a colpire la bandiera russa sulla discarica di sterile a est degli impianti minerari sembra che Kiev stia destinando la quasi totalità della produzione di droni a quest'area.
Sul lato russo si segnala lo sblocco di due grandi unità della riserva: la 15° brigata fucilieri motorizzati e la 35° brigata autonoma fucilieri motorizzati. la 15° probabilmente turnerà la 114° per continuare a tenere l'iniziati e spingere verso Stepove, la 35° difficile dirlo. Essendo una unità distaccata e autonoma verrà impegnata come Jolly in base a eventuali sfondamenti o come pompiere per eventuali contrattacchi ucraini "human wave".
La gente crolla a terra in ogni situazione. Al supermercato come in casa propria, sul marciapiede come alla guida. Da un momento all'altro.
Parlano di malori, invece potrebbero dire che si tratta di un Coso23, molto più pericoloso del Coso19, perché attacca in modo ancor più subdolo e senza preavviso. E questa volta attacca il cuore e il sistema neurologico.
Magari evoluzione del Coso19, quindi basta un veloce adeguamento del Sacro siero e tutti giù a farsi proteggere per il proseguimento del genocidio.
Ma se così non è, e sarebbe così facile, adesso, dato ciò che sta avvenendo, probabilmente non è ciò che vogliono.
Forse ha ragione Ste:
#508 Ste_79Stamani, dopo anni, sono stato a fare gli esami del sangue. Dentro la struttura, tutti mascherati. Della gente, anche a farsi tamponare.
Discussione perché L'ASL non accetta pagamenti in contanti. Loro, come struttura privata, sì; ma non per il servizio prelievi con ASL.
Ma il punto principale è la mascherella. Tutti mascherati. Indossate nei peggio modi.
Ritrovarsi tra gente - tutta - in quelle condizioni mi fa ancora spavento; è profondamente inquietante.
Non occorrerebbe molto per riattivare questa gente.
Se non lo stanno facendo, se non sfruttano l'attuale "occasione" che è sotto gli occhi di tutti, rischiando addirittura che la gente correli col Sacro siero, è certamente una scelta consapevole.
Terribile, sembra quasi che abbiano lasciato il forno accesso
A proposito di propaganda: da non perdere il buon Povoleri, intervistato (in due parti) da Jeff, su casa del sole.tv.
Da non perdere neanche Barbara, un po' meno imburberita del solito (ma poco), con Vitangeli, su 100gg da leoni, un paio di gg fa /tre. Molto saggia l'ho trovata.
___________________________
sempre gracias!A proposito, ma qui
io sinceramente non capivo a chi ti riferivi.
(al giornalaio in collegamento da Israele? (al #493 Roberto70) Poi ri-parlavi di ucraina, mi ha depistato, ma mi sa intendevi quel figuro)
_________________________________
Ma soprattutto, a proposito di figuri, ma: è Red[m]axione?!
Sarebbe lo stesso tipo di razzo che ha fatto 500 morti nell'ospedale?
Qui il video di la 7.
tg.la7.it/.../...
attenzione immagini che possono provocare disturbi, alcuni parlano di un barbecue con ancora la costoletta sopra
Da me invece son molto diminuiti anche nell'affollamento, mah
Ricordate quando i dannati del tampone avrebbero voluto il salivare anziché il nasale?
Costavano uno stonfo, pressoché introvabili, mi pare che non fossero neanche "riconosciuti"
Ebbene ora ci sono! A camionate e costano meno di 3 euri
Ma la gente non li vuole, vogliono il tampone nasale, ormai ci sono affezionati, perché cambiare?
Sul "risveglio" son schizofrenica, a volte mi par che in tanti non abboccherebbero più altre volte son proprio certa che ci ricascherebbero in pieno.
Vo a intermittenza come le lucine di Natale
34 milioni di anni fa l' Antartide non era coperta da una calotta polare . La formazione della calotta prese piede quando poco tempo dopo il suo spostamento dovuto alla deriva dei continenti interruppe la miscelazione delle acque oceaniche polari con quelle più calde tropicali .
Quindi la genesi della calotta polare meridionale non ha nulla a che fare con la composizione dell' atmosfera , ma è un fenomeno legato alla presenza od assenza di specifiche correnti marine .
34 milioni di anni fa oltre ai motori diesel non c' erano neppure dinosauri sul mercato a parte i pennuti che con buona pace dei creazionisti sono gli ultimi discendenti diretti di quella genia spazzata via tenta milioni di anni prima dall' ultimo asteroide veramente cazzuto che si è abbattuto sul nostro pianeta .
Il problema della CO2 rilasciata in atmosfera ed i dubbi che la circondano nascono da eventi molto ma molto più vecchi di quelli fino a qui riportati.
Circa infatti 350 milioni di anni fa la Terra era coperta da immense foreste che riuscivano a sostenere una atmosfera un 10% più ricca di ossigeno di quella attuale , una atmosfera quindi per noi irrespirabile , ma ottima per gli insetti veri padroni di quel periodo geologico: era il tempo delle libellule con l ' apertura alare di un' aquila .
Gli alberi di queste immense foreste alla loro morte finivano per alimentare enormi depositi carboniferi nascosti via via sempre più in profondità dagli.importanti movimenti tettonici che avvenivano in quell' epoca .
Questo fenomeno liberò dall' atmosfera importanti parti di CO2 nascondendoli in profondità e riavvicinandoli alla superficie in tempi più recenti permettendo a noi di scoprirli e sfruttarli come combustibili ponendo le basi alle varie rivoluzioni industriali.
Bruciare questi depositi restituisce all' atmosfera ciò che le era stato rubato eoni fa e questo genera ovviamente domande lecite nelle persone intelligenti, domande che ottengono visti i tempi geologici presi in considerazione risposte molto ipotetiche che però fungono da dogma per persone con evidenti disturbi della personalità come si può notare in questi tempi oscuri nelle cronache di giornale.
In un articolo di Repubblica c'è questo pezzo che dice così:
Le forze aerospaziali russe lanciano il veicolo Soyuz-2.1b dal cosmodromo di Plesetsk
Il 27 ottobre 2023 un veicolo di lancio di classe media Soyuz-2.1b che trasportava un veicolo spaziale nell'interesse del Ministero della Difesa russo è decollato dal cosmodromo di Plesetsk (regione di Arkhangelsk).
La fonte sembrerebbe essere il Ministero della Difesa russo
"Gli Stati Uniti non cercano il conflitto e non hanno intenzione né desiderio di impegnarsi in ulteriori ostilità"
defense.gov/.../...
..forse, forse è il momento di preoccuparsi.
Ma il solito Messaggero ci riserba sempre un sorriso:
"Soldati russi in ritirata ad Avdiivka «giustiziati dai loro leader»: così Mosca risponde all'ammutinamento"
msn.com/.../...
"Lo scrive la Bbc..."
Come una pala: soldato russo cattura un ucraino (video di un paio di giorni fa).
vk.com/video-31371206_456269899
Lungo il fiume possono avanzare finchè vogliono, ma a piedi più di 4km l'ora non fanno visto che non è possibile sbarcare mezzi. Attualmente sono riusciti a sbarcare circa 500 uomini e la loro sorte è segnata, esattamente come lo era quando tentarono le stesse operazioni sul Antonovsky bridge. Non c'è modo di rifornire le squadre ne recuperare i feriti, perchè i gommoni e i barchini sono visibilissimi alla ricognizione aerea e facili bersagli per i droni. Si tratta di attacchi diversivi e null'altro.
Lo stato maggiore ucraino può rivendicare successi finchè vuole ma le carte mostrano un fronte inchiodato.
L'Iran è inattaccabile, non ha frontiere condivise ne con Israele ne con gli americani. La Siria è sotto la sfera russa e solo Erdogan ha mano libera in zona e comunque molto limitata come chilometraggio. Chi rimane ? L'Egitto ? E perchè dovrebbe entrare in guerra insieme ad Hamas ? Per le provocazioni di Israele ? Forse il Libano ? Ma Israele c'è già stato e non c'è durato molto, troppo costoso, troppo problematico.
E di certo se qualche porcheria faranno, secondo il solito schema infallibile, avranno bisogno di un casus belli. Se si verificherà, cioè se lo faranno verificare, quello sarà il segnale d'avvio.
Di sicuro dal punto di vista militare hanno le capacità di gestire senza problemi almeno un paio di fronti.
PS: continuo a ripensare a tutte quelle visite a livello governativo USA in Cina e temo siano inserite nello schema in atto.
Come dicevo sopra ad Argo mi auguro, non so quanto a ragione, sia solo un deterrente ma nel mio scenario peggiore, se dovesse verificarsi, è che scatenino una serie di massicci attacchi missilistici ed aerei, quindi senza mettere piede a terra, contro Iran, Siria e Hez./Libano.
L'ambasciatore americano in Kazakistan Daniel Roseblum ha inaugurato il Centro NATO per le operazioni di pace.
È previsto che l'esercito kazako venga addestrato presso il centro secondo gli standard della NATO. t.me/srochnow/45179
La trovo una cosa terribile tanto quanto l'Ucraina nella Nato, ci sarà un disastro pure li a breve se la notizia fosse confermata, che ne pensate?
Se confermata in quei termini decisamente preoccupante, concordo pienamente sulla similitudine con l'Ucr. In ogni caso non mi stupisco dopo quella sorta di "spontanea rivoluzione colorata" dello scorso anno. E non mi stupisco nemmeno della latitanza russa purtroppo. E non dimentichiamo che di recente è successa la stessa cosa con l'Armenia.
È uno scenario fin troppo favorevole a Teheran, non ha senso per gli americani. Lo avrebbe avuto se fossero ancora in Iraq come forza occupante, o magari anche in Afghanistan, ma non oggi.
Ringraziano così la Russia dopo che un anno e mezzo prima li aiutarono nell'Operazione OTSC
Bisogna considerare i Gruppi di Battaglia sia del Mediterraneo che davanti al Golfo Persico, con i Carrier Air Wing (circa 300 velivoli) oltre a quelli USAF basati a terra. Senza contare gli SSGN. Non ho fatto il conto dei lanciatori ma credo si vada ben oltre ai 108 considerato che un solo Classe Ohio convertito ne porta 154. E per rifornire si può filare i 20 nodi invece che 30, non devono stare fermi.
Non dico che sono certo che lo faranno ma dico che hanno tutte le potenzialità per farlo. Che lo facciano senza subire alcun danno questa è altra questione da valutare.
Premetto (per l'ennesima volta), che in materia sono un ignorante.
Leggendo il tuo post sui missili Tomahawk, mi sono chiesto quale fosse il costo di uno di questi aggeggi. Una googlata veloce ha restituito un cost per unit di circa 1.9 milioni di dollari.
Ora, io non ho idea di quanto siano affidabili queste stime, di quanto spesso vengano utilizzati questi missili o altro, ma mi sono chiesto: in che misura la guerra deve tener conto dei costi? Sono conscio della genericità della domanda, e presumo che i fondi destinati al comparto militare si misurino in triliardi, ma questi triliardi avranno comunque una fine, no? Ecco, nella pianificazione ed esecuzione di strategie velatamente o apertamente belliche, si guarda al costo totale? Si cerca di fare economia? Se gli Stati Uniti avessero un budget doppio li vedremmo in giro a fare il doppio dei danni?
Se hai la "fabbrica dei soldi" e ne decidi il valore in esclusiva i triliardi non sono un problema.
PS: per il munizionamento da 155mm come quello di origine Occidentale in uso in Ucr. ho sentito valutazioni che vanno dai 3000 agli 8000 euro al colpo (Peter correggi se non ti quadra). E ne sparano a migliaia. il limite è fisico di capacità produttive, non finanziario. Per questo quando qualche sacerdote della UE intona il mantra "non ci sono soldi" andrebbe tradotto "non ve li vogliamo dare per quello scopo" e bisognerebbe sentirsi "lievemente" alterati e presi per i fondelli...
IL FUTURO DELL'ENERGIA E' GIA' QUA'
www.facebook.com/.../527606015877141
Del resto non è che viviamo in tempo di pace e non abbiano fatto nulla finora.
Israele non è un paese a sé stante.
fa parte della cricca occidentale.
L ucraina allo stesso. Modo è un avanposto nato...
insomma. Non è evidentemente una guerra lampo ma è una strategia orwelliana di guerra perenne.
Per ora lontana ma non è detto rimanga così per molto.
A mio avviso.
Mi sa proprio di no, mi hai tolto un pò di lavoro, grazie!
___________________________________________________________
Due giovanissime accomunate da una triste vicenda: sono decedute mentre dormivano:
www.strettoweb.com/.../1614805
(quest'ultima è deceduta sei giorni fa e non mi sembra sia stata segnalata sul forum, qualcuno è andato a cercare sul suo profilo facebook ed ha trovato la possibile correlazione).
In più sono rimasti 3500 Tomhawk in tutto, di cui solo 288 block 5B v5, ossia con la capacità di evasione migliorata e virtualmente non intercettabili. E la produzione di questi sistemi è limitata a 25 unità l'anno, il minimo per tenere una linea produttiva limitata. In pratica hanno ripianato gli esemplari spesi in Siria in quattro anni. E quanti possono impiegarne senza stravolgere il loro equilibrio strategico in ottica Cina e Russia ? 200 ? 500 ? Se la lezione siriana e quella ucraina hanno insegnato qualcosa è che la difesa aerea integrata è qualcosa di davvero difficile da bucare, e oggettivamente la difesa iraniana è costruita come quella russa, di conseguenza la percentuale di Tomhawk a bersaglio sarà drasticamente ridotto, difficile che superi il 20% a meno che non vengano lanciati prioritariamente col compito di esaurire ed erodere la rate difensiva iraniana, ma in quel caso non basterebbero mille cruise per degradare a sufficienza la rete anti aerea e comunque rimarrebbe la difesa mobile intorno ai siti prioritari siriani. Difficile capire come e quanto avrebbe successo uno strike americano del genere.
Dipende dallo status, se la guerra diventa generale i limiti di spesa spariscono perchè le aziende vengono nazionalizzate e producono a prezzi stabiliti dallo stesso governo. Gli americani non sono mai arrivati a tanto, nemmeno durante la WW2, perchè riuscivano ad alimentare la produzione interna di armamenti grazie alle obbligazioni e alla riserva valutaria, in più potevano far figurare a bilancio gli acquisti degli alleati, che creavano debito pur di continuare la guerra contro la Germania.
Se gli Stati Uniti avessero un budget doppio li vedremmo in giro a fare il doppio dei danni?
No, li vedremmo solo riciclare ancora più soldi. La loro industria bellica pesante è al palo da decenni, anche volendo investire il doppio nell'acquisto di armamenti semplicemente non c'è modo di soddisfare la richiesta, perchè le varie filiere sono state smantellate. Per esempio non sono più in grado di costruire carri armati da zero se non a livello di prototipo. I loro Abrams del 2022 non sono ex novo, ma solo rimessi in sesto e aggiornati con componenti modulari, gli scafi sono quelli costruiti negli anni '80 e '90. Stesso ragionamento per le munizioni 155mm, più di 25,000 al mese non riescono, e non ci riusciranno fino al 2025, quando avranno altre due linee produttive a disposizione e potranno arrivare a 35,000 al mese.
Il Budget per la difesa americano è intorno a 750 miliardi di dollari, ma bisogna tenere conto del fatto che nella difesa confluiscono decine di fiumi di dollari provenienti da altri ministeri, come la manutenzione delle strade o degli allocci fuori le basi, la sicurezza dei perimetri, la corrente elettrica etc... etc...
(Ma quanti cazzo sono ???)
montagna.tv/.../...
Mi stai dicendo che l'hanno trovata di mattina e sul marciapiede che dormiva??
Al-Arabiya Livestream
credo che Gaza sia sotto pesante bombardamento.. il Mentina ha detto che l'offensiva di terra è iniziata.. Vuoi vedè che n'ha indovinata una, 'na volta tanto.
Vabbè, che lo psicologo era gatekeeper delle farmaceutiche già si sapeva...
Effettivamente essendo grande come mezza europa non deve esser facile da passare per le armi sto paese.
A volte mi chiedo cosa han pensato i russi, il popolo, a vedersi la nato affacciata nel loro vicinato con tante belle piccole basi dotate di atomica etc...
Qui il video dei due poveretti
t.me/nicolaililin/8500
50 bombe nucleari Usa dalla Turchia ad Aviano
«Cinquanta testate nucleari sarebbero pronte a traslocare dalla base turca di Incirlik, in Anatolia, alla base Usaf di Aviano, in Friuli Venezia Giulia, in quanto gli Usa diffiderebbero sempre più della fedeltà alla Nato del presidente turco Erdogan»: lo ha riportato in questi giorni Il Gazzettino (il giornale del Nordest, soprattutto del Friuli Venezia Giulia), per evidente coinvolgimento territoriale, citando quanto dichiarato dal generale a riposo Chuck Wald della Us Air Force in una intervista all’agenzia Bloomberg del 16 novembre scorso [1]. Una conferma di quanto documenta da tempo il manifesto. «Appare probabile – scrivevamo il 22 ottobre [2]– che, tra le opzioni considerate a Washington, vi sia quella del trasferimento delle armi nucleari Usa dalla Turchia in un altro paese più affidabile. Secondo l’autorevole Bollettino degli Scienziati Atomici (Usa), la base aerea di Aviano può essere la migliore opzione europea dal punto di vista politico, ma probabilmente non ha abbastanza spazio per ricevere tutte le armi nucleari di Incirlik. Lo spazio si potrebbe però ricavare, dato che ad Aviano sono già iniziati lavori di ristrutturazione per accogliere le bombe nucleari B61-12». La nostra notizia allora non venne ripresa. ... etc...
la lessi su il manifesto a suo tempo, ora non è più consultabile se non agli abbonati, sono lontani i tempi in cui, per divulgare il verbo comunistico, si lasciavano volontariamente copie de l'unità sui sedili di tram, bus treni etc; ah, questi cambi redazionali, pensare che volevano mettere belpietro a direttore de l'unità, poi hanno desistito, sarà sembrato eccessivo pure a lor signori che dirigono gli orchestrali
a proposito, erano state annunciate esercitazioni navali militari turche, a quel che si diceva, proprio nei pressi delle navi usa a sud di Cipro, si sa nulla?
la100.cienradios.com/.../...
e vai mattinopadova.gelocal.it/.../...
Evvai, tutto nella norma.
Trenta navi da guerra nel Mediterraneo: "Dynamic Mariner 23", si muove la portaerei Cavour
Anche l'Italia prende parte all'esercitazione Nato Dynamic Mariner 23, l'operazione iniziata il 23 ottobre al largo delle coste italiane, nel Mar Mediterraneo, che durerà fino al prossimo 6 novembre. E l'ammiraglia della Marina militare è rappresentata dalla portaerei italiana Cavour. A questa esercitazione marittima partecipano le forze navali di cinque nazioni. La nostra, in particolare, sarà alla guida della missione con il comando marittimo alleato della Nato. L'obiettivo dell'operazione? Prepararsi in modo efficace a eventuali crisi e minacce future.
Nel Mediterraneo, intanto, ci sono anche due portaerei statunitensi. Mentre la Cina, come si legge sul Messaggero, sfruttando un'esercitazione in Kuwait già programmata nei mesi passati, vanta ben sei navi da guerra nella regione. E non sta con le mani in mano nemmeno la Russia di Putin: la nave spia di Mosca, la Kildin, starebbe osservando da vicino la USS Gerald R. Ford in transito.
L’esercitazione Dynamic Mariner vedrà le navi coinvolte cimentarsi in varie attività di addestramento, come la guerra antisommergibile, la guerra antiaerea, le operazioni di abbordaggio. E le capacità saranno testate in aria, terra e mare, senza dimenticare lo spazio informatico. All'esercitazione parteciperanno circa 30 navi da guerra, sottomarini, elicotteri e aerei, oltre a più di 6mila soldati, ufficiali di stato maggiore e osservatori. Le operazioni si svolgeranno nelle acque territoriali italiane e nelle acque internazionali del Mar Mediterraneo, compreso lo spazio aereo sovrastante, area importantissima per la sicurezza marittima globale.
liberoquotidiano.it/.../...
Oggi una delle giornate più tragiche da quando sono nato per l'umanità, se ne è rimasta qui in occidente.
É due settimane che lo dicono ma ancora non si é visto nulla.
Aspettano che Gaza non esista piú?
Netanyahu: "stanotte Hamas conoscerà la nostra rabbia"! cioè gli altri 7300 morti erano solo l'aperitivo?
Ha ragione Moni Ovadia che è il peggior xxxxxsta!
www.youtube.com/watch?v=bNyUyrR0PHo
343.000 spettatori alle 02-03:00 di notte.
La cosa che mi fa più schifo è che solo le forze armate occidentali bombardano a tappeto le città: una volta Bagdad, una Kabul, una Sarajevo, Kirkuk, Islamabad, Dresda, ROMA...
Già che vanno a farsi il fantatest....
adnkronos.com/.../...
È fantastico questo metaverso facebook!
"E' un caso di genocidio da manuale". Lettera di dimissioni di un alto funzionario dell'Alto Commissariato Onu per i diritti umani
Dalla Pagina Facebook del Prof. Andrea Zhok
Lettera di dimissioni del direttore dell'ufficio di New York dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani Craig Mokhiber
----------------
"Alto Commissario, stiamo fallendo ancora.
Come avvocato per i diritti umani con più di tre decenni di esperienza nel settore, so bene che il concetto di genocidio è stato spesso oggetto di abusi politici. Ma l’attuale massacro del popolo palestinese, radicato in un’ideologia coloniale etno-nazionalista, in continuazione di decenni di persecuzioni ed epurazioni sistematiche, basate interamente sul loro status di arabi, e accoppiate con esplicite dichiarazioni di intenti da parte dei leader del governo e dell’esercito israeliani non lasciano spazio a dubbi o dibattiti.
A Gaza, case civili, scuole, chiese, moschee e istituzioni mediche vengono attaccate arbitrariamente mentre migliaia di civili vengono massacrati.
In Cisgiordania, inclusa Gerusalemme occupata, le case vengono sequestrate e riassegnate in base esclusivamente alla razza, e i violenti pogrom dei coloni sono accompagnati da unità militari israeliane.
In tutto il paese regna l’apartheid.
Questo è un caso di genocidio da manuale.
Il progetto coloniale europeo, etno-nazionalista e di insediamento in Palestina è entrato nella sua fase finale, verso la rapida distruzione degli ultimi resti della vita indigena palestinese in Palestina. Inoltre, i governi degli Stati Uniti, del Regno Unito e di gran parte dell’Europa sono totalmente complici del terribile assalto.
Non solo questi governi si rifiutano di rispettare gli obblighi derivanti dai trattati “per garantire il rispetto” delle Convenzioni di Ginevra, ma di fatto stanno armando attivamente l’assalto, fornendo supporto economico e di intelligence e fornendo copertura politica e diplomatica alle atrocità di Israele."
-------------------
A Volker Turk, Alto Commissario per i Diritti Umani, Palais Wilson, Ginevra, 28 ottobre 2023
www.lantidiplomatico.it/.../8_51410