Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

***********************************************************************


 

.

 

Comments  
#500 dantebert

Quote:

Quest’ultima neppure un gatto che si arrampica sugli specchi sarebbe riuscito.

Nord Stream 2, è finita la fuga di gas sotto il Mar Baltico
MONDO
01 ott 2022 - 18:10
Ad affermarlo sono i funzionari danesi, allertati dagli operatori dell'impianto. "La pressione dell'acqua ha più o meno chiuso il gasdotto in modo che il combustibile che si trova all'interno non possa uscire", ha aggiunto il portavoce del gasdotto Ulrich Lissek

Noto l'elenco delle tue fonti


Quote:


Se a Massimo va bene che tu scriva putt@nate, fallo pure, non sarò io a dirti più alcunchè.

E INVECE SEI STATO PROPRIO TU A ROMPERE IL CAZZO E A DIRE CHE DEVO ESSERE ESPULSO.
Ti ho chiesto una prova di chi ha sabotato i gasdotti e non l'hai postata
Hai voluto dimostrare che ho mentito e ho postato la fonte che dice che i gasdotti erano chiusi
Mi hai detto che la storia del gas in pressione è una arrampicata sugli specchi ed eccoti un'altra fonte

Neanche a chiedere scusa sei capace, però sei bravo a nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso.


Il Tavoliere delle Puglie, il "granaio d'Italia".. :-D
mi aspetto che Divella mi farà mangiare dell'ottimo grano australiano.
#491 El_Barbudo

Eh... accidenti...

Quote:

#501 BELLINI
Ti ho chiesto una prova di chi ha sabotato i gasdotti e non l'hai postata

L’ex ministro della difesa polacco, Sikorski, scrisse “Grazie USA”, dopo l’attentato.

Dante Bertello.
#504 dantebert
Mi rendo conto che il confronto non è alla pari e non è il caso di continuare
Buona fortuna
Lanciata da Assange & Co la Westminster Declaration ▷ “Dobbiamo difenderci, gli Usa si sveglieranno con la notizia”

Il mondo dell’informazione è in rapido mutamento e in periodi di grandi conflitti a livello mondiale, la regolamentazione dei canali di informazione, social in testa, diventa cruciale. Le grandi piattaforme social, oggi centrali nel panorama dei media, seguono logiche precise, mirate. C’è uno scontro tra istituzioni, élite e proprietari delle varie piattaforme che sta portando a una censura sempre più stretta. Ecco allora che molti illustri accademici, giornalisti, influenti personaggi dello spettacolo, hanno sottoscritto un appello in difesa della libertà di informazione.

radioradio.it/.../...
Situazione della vaccinazione Covid in Piemonte nell'ultima settimana..
Da fare venire i brividi..!

IN UNA SETTIMANA BEN 206 VACCINAZIONI!!!

maledetto popolo di novax!!!


A pensare che chiedevano il green pass per andare a lavoro e salire su un mezzo pubblico, ed ora, a vedere i dati, non si vaccinano più neanche le categorie raccomandate..!




Da qui:
regione.piemonte.it/.../...
#502 Rodpariah


Quote:

mi aspetto che Divella mi farà mangiare dell'ottimo grano australiano.

No, UCRAINO.
A qualcuno lo dovranno pur vendere quello con l'uranio impoverito.
E se non fanno così, chi se lo compra?


Massimo,non e' OT,si parla di giornalismo.
8 prime dosi ?? E chi sono questi 8 geni ??
I droni IRGC catturano filmati sorprendentemente precisi della portaerei statunitense( e sono filmati vecchi di almeno 2 anni,oggi chissa' a che livelli sono arrivati in Iran)

Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC) ha rilasciato filmati in modo sorprendentemente preciso e ravvicinato di una portaerei americana catturata dai droni della forza d’élite durante un sovravolo della nave nel Golfo Persico.

presstv.ir/.../...
#510 peterpan3
8 prime dosi ?? E chi sono questi 8 geni ??

Ho pensato esattamente la stessa cosa.
#510 peterpan3 #512 Blade1960

Quote:

Ho pensato esattamente la stessa cosa.

Idem! :-D
#510 peterpan
8 prime dosi ?? E chi sono questi 8 geni ??


°°°°°°°°
Vedi.. giudizioso non si sbagliava
A dirla giusta fin dal primo messaggio che ti inviai. 12 mesi fa più o meno.
#497 Azrael66

Quote:

Inizio a sospettare che dentro ai sieri siano state introdotte sostanze atte ad annullare la volontà dell'inoculato, perchè io, col carattere che mi trovo, se fossi stato danneggiato mi sarei incatenato di fronte ad un ospedale oppure davanti al palazzo del comune, facendo sapere a tutti cosa mi è accaduto e chiedendo un lauto risarcimento per danni fisici e morali.

NON POSSONO.
Prima di tutto perchè hanno firmato fisicamente.
Sanno perfettamente di aver accettato un'infamia.
E secondariamente perchè devono esorcizzare il tutto.
Infatti, qual è la risposta che io, ma anche tu, ottieni quando per caso le poche parole che scambi con questi orgoglioni scivolano sull'argomento?
"basta, basta, BASTAAAA, è finito, no? ANCORA a parlare di queste cose, Massimo?"
...non ne vogliono più sentir parlare...nella buffa speranza che sia stato tutto un brutto sogno.
515 Primus eccetera2023

Esattamente così.
Giustissimo.
Hai fatto bene a dirlo.

Ed ora, anche se la dose è raccomandata per molti, non la fanno, ma non si accorgono della loro stessa discrepanza, della loro contraddizione.

Quel basta serve e conclude tutto. Non se ne parli più, non ci voglio più pensare..

E non mi doserò. Ma non ci voglio pensare..
In una delle sue ultimissime conferenze (30 sett - 14 ott)
Corrado Malanga ha detto che ne sta preparando una per il 25 febbraio 2024 a Bologna
dedicata alle immagini fatte dalla NASA nelle varie spedizioni su marte.
Credo ci saranno grosse novità.

Quote:

#514 Pavillion 2023-10-19 00:30 #510 peterpan 8 prime dosi ?? E chi sono questi 8 geni ?? °°°°°°°° Vedi.. giudizioso non si sbagliava A dirla giusta fin dal primo messaggio che ti inviai. 12 mesi fa più o meno.

Non ho capito


Il primo impiego ATACMS è costato ai russi almeno 5 elicotteri, almeno 2 KA-52, ma è molto probabile che le perdite siano superiori per via della quantità di detriti generati dalle submunizioni sparse nella zona. Bonificare l'area sarà un altro grande problema per i russi, il rateo di munizioni "dud" è terrificante, tra il 4% e il 18% Berdyansk non sarà operativa per giorni, anche se difficilmente riprenderà le attività visto il pericolo ATACMS ancora ingestibile dalla difesa aerea russa.



Kiev ha mostrato 5 lanci e 5 sono le aree abbruciate sulla pista. Questo non significa che tutti e 5 gli ATACMS siano passati, ogni singola testata carica 900 e oltre sub munizioni che si spargono su aree vastissime, intorno ai 30,000 metri quadri ma dipende dall'altitudine di innesco delle cariche di separazione e dalla velocità e rotazione del missile, per assurdo si può arrivare a scaricare sub munizioni su una superficie di 50,000 metri quadri, il che riduce tantissimo la concentrazione e, quindi la saturazione, ma se l'obbiettivo è colpire delicati sistemi lunghi anche 10 metri, ha senso.

Nel bollettino del 17 Igor parla di 5 ATACMS abbattuti, quindi i lanci mostrati da Kiev sono una parte.
Questa poi :hammer:

Una donna si scaglia contro dei parapendisti che le hanno fatto credere che Hamas stesse invadendo Doncaster

joe.co.uk/.../...
@peterpan

Pensa se avesse avuto un fucile… :hammer:
Arrivano anche da noi gli attivisti dell’ecoansiah.


Quote:

Attivisti di ultima generazione si incollano su autostrada Torino-Milano
ansa.it/.../...


Questo è elettrico.
A quanto sembra non è poi una grande idea pompare la produzione di munizioni, la qualità ne risente: t.me/Ukr_G_M/27322

Oppure è di nuovo un problema di munizioni pakistane, i loro Grad 122mm hanno fatto più danni dei Lancet russi, incredibile
Dicono che Forte10 dopo aver dato il segnale 7600, ha iniziato ad allontanarsi dal Mar Nero e si è diretto verso Sigonella. Già atterrato.
ria.ru/20231019/trevoga-1903781272.html
Ora è appena decollato da Akrotiri (Cipro) un KC-2 Voyager della RAF scortato da due Eurofighter (probabile direzione Mar Nero)
www.flightradar24.com/RRR9954/327f3929
Edit:
Passata la staffetta al Rivet Joint:
www.flightradar24.com/RRR7219/327f372c
#510 peterpan3

Potrebbero essere nuovi infermieri "assunti" se non, peggio, qualche nuovo nascituro..
o magari (e me lo auguro) solo una delle tante balle di qualche scribacchino prezzolato :roll:

Di fatto c'è solo da sottolineare come oggi, 3 anni dopo la pandeminkia, anche i medici eludono il portar avanti questa imposizione (suicida) politica. Ma è troppo tardi per quelli che ci hanno veramente creduto, mentre certamente i complici saranno quelli che da qui ai prossimi 10 anni se morissero :oops: moriranno sarà solo per cause naturali, essendosi sierati solo con soluzione salina (fisiologica), rispettivamente come politici e giornalisti, almeno quelli più popolari :-x
#521 Aironeblu
Una raccolta di recenti interventi di eco-attivisti, random, qua e là nel mondo, in alcuni casi hanno avuto quel che si meritavano:


_____________________________________________________________
#515 Primus eccetera
Ti giuro che nell'esatto momento nel quale ti sto rispondendo sta transitando la seconda ambulanza, abito in campagna quindi è tutto dire.
E tutti i giorni è questa storia se non peggio.
Se queste persone invece di gettarsi alle spalle il problema si adoperassero per disintossicarsi con uno dei protocolli reperibili in rete, migliorerebbero la loro qualità di vita, le loro condizioni fisiche ed anche l'umore ne risentirebbe.
Hai ragione.
Ma loro non possono.
L'americano RQ-4B Global Hawk segnala di soccorso sul Mar Nero e scompare dai radar

Secondo i dati forniti dalla risorsa di monitoraggio FlightRadar24, il veicolo aereo senza pilota da ricognizione americano (UAV) RQ-4B Global Hawk, che era regolarmente in servizio vicino ai confini della Crimea, ha trasmesso un allarme sulla perdita di comunicazione.

Dopo aver attivato questo segnale, l'UAV ha iniziato a lasciare il Mar Nero, dirigendosi verso la sua base situata in Italia.

Al momento non ci sono state dichiarazioni ufficiali riguardo le ragioni di questo evento. Le possibili versioni di quanto accaduto includono un malfunzionamento tecnico del dispositivo o un potenziale impatto di contromisure elettroniche, ma per ora queste versioni rimangono solo speculazioni.

Non sono ancora state rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito.


avia-pro.it/.../...

Quote:

#527 zeppelin L'americano RQ-4B Global Hawk segnala di soccorso sul Mar Nero e scompare dai radar

Atterrato comunque regolarmente a Sigonella circa 2 ore fa. #523

Ora al suo posto c'è un Rivet Joint della RAF con due Eurofighter di scorta.
www.flightradar24.com/RRR7219/327f372c
#525 Azrael66
Letto il tuo commento e nel mio piccolo, con uno scorcio su atleti agonisti, propongo a questi ultimi, se sottoposti ad anti-covid, a prescindere dall'avere sintomi o meno, di chiedere al proprio medico di fiducia la prescrizione di esami ematici relativi al profilo ematologico, infiammatorio e coagulativo.
Nel caso il vostro medico non volesse prescriverli andate in autonomia; la mia proposta riguarda: emocromo, proteina c reattiva, ves, pt, aptt, fibrinogeno, antitrombina III, d-dimero e omega screening e prendere in considerazione la possibilità di ecg, ecocolordoppler. Se non avete la ricetta valutate ambulatori con ticket privati o farmacie, confrontando i prezzi (prezzi approssimativi: gli esami ematici sopra indicati costo circa 50 euro e l'omega screening circa 80 euro, ecg 20-30 a seconda dell'urgenza, ecocolordoppler 50-80 a seconda della struttura).
non solo gli autisti dei bus accusano malori a Venezia, anche qualche calciatore, seppur giovane, forte e presumibilmente vaccinato

Venezia, Idzes colpito da una trombosi venosa con micro embolismo polmonare
19.10.2023 10:31 di Davide Turco


Brutte notizie in casa arancioneroverde. Il difensore olandese Jay Idzes, tra i migliori in questo inizio di stagione, è stato infatti colpito da un'improvvisa trombosi venosa con micro embolismo polmonare. Di seguito il comunicato del Venezia FC sulle condizioni del giocatore:

"Il Venezia FC comunica che il giocatore Jay Idzes è stato colpito da una trombosi venosa con micro embolismo polmonare.

L'intervento dello staff medico arancioneroverde ha consentito, grazie al ricovero nei giorni scorsi presso la Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier, di giungere ad una rapida diagnosi e di impostare una terapia adeguata.

Attualmente Idzes è stato dimesso ed è in buone condizioni fisiche. I tempi di recupero per un ritorno all'attività agonistica del difensore classe 2000 saranno definiti nel corso dei prossimi follow up medico sanitari."
tuttoveneziasport.it/.../...

tra i rischi di trombosi, spiccano età superiore ai 60 anni, in cima alla lista, ma anche covid, che sembra essere protrombotico, nonchè anche traumi o interventi chirurgici, chi sa... comunque il ragazzo ha 23 anni come scritto sopra è un classe 2000
msdmanuals.com/.../...
#518 peterpan
Non ha capito la citazione #514


°°°°°°°°
Trascrivo il rivisitato precedente messaggio:
Che sia ambito prettamente militare, che sia ambito parimenti discorsivo mi "emoziona" il costrutto del tuo enciclopedico punto di vista.
Va da sè che in una comunità ognuno interpreta il costrutto nel modo a lui più congeniale.
#528 Argo1
#527 zeppelin
@PeterPan

Premetto che quando ero piccolo volavano ancora gli F-86K, gli F-84F ecc. e quindi benchè poi abbia sviluppato certe attitudini e conoscenze i droni per me rimangono dei mostriciattoli strani e infidi che guardo con curiosità e sospetto. Questo per intenderci.

Mi chiedevo perchè non sono ancora state sviluppate delle ECM o EMP (a parte quegli accrocchi portatili) tali da contrastarne o limitarne l'uso. Mi pare di capire che il punto debole sia il collegamento col posto comando a terra, perchè non si riesce a intervenire su questo tratto?

Nell'ambito del ragionamento mi rendo conto che se una stazione ECM di superfice o su velivolo facesse cadere un drone da ricognizione pur senza toccarlo equivarrebbe ad un abbattimento ma è anche vero che fornire degli ATACMS, insegnare ad usarli, fornire soluzioni di tiro, ricognizione e intelligence per colpire equivale ad essere di fatto parte diretta in conflitto.

Quote:

#523 Argo1 2023-10-19 11:33 Dicono che Forte10 dopo aver dato il segnale 7600, ha iniziato ad allontanarsi dal Mar Nero e si è diretto verso Sigonella. Già atterrato. ria.ru/20231019/trevoga-1903781272.html Ora è appena decollato da Akrotiri (Cipro) un KC-2 Voyager della RAF scortato da due Eurofighter (probabile direzione Mar Nero) www.flightradar24.com/RRR9954/327f3929 Edit: Passata la staffetta al Rivet Joint: www.flightradar24.com/RRR7219/327f372c

Affascinante, Putin dichiara pattuglie con 2 MIG-31K sul mar Nero e improvvisamente quel laghetto si riempie di Eurofighter e aerei spia, staranno tutti sperando in qualche pilota dal grilletto facile...


Quote:

#527 zeppelin 2023-10-19 13:05 L'americano RQ-4B Global Hawk segnala di soccorso sul Mar Nero e scompare dai radar


Quote:

#528 Argo1 2023-10-19 13:13 Citazione: #527 zeppelin L'americano RQ-4B Global Hawk segnala di soccorso sul Mar Nero e scompare dai radar Atterrato comunque regolarmente a Sigonella circa 2 ore fa. #523 Ora al suo posto c'è un Rivet Joint della RAF con due Eurofighter di scorta. www.flightradar24.com/RRR7219/327f372c

Stamane c'era parecchia attività aerea su Sebastopoli, niente di strano che abbiano illuminato e abbagliato il Global Hawk, non è la prima volta e non sarà l'ultima





Quote:

#524 fumeo17 2023-10-19 11:42

pensavo più ai ricattabili ospiti dell'Hotel Lampedusa


Quote:

#531 Pavillion 2023-10-19 13:32 #518 peterpan Non ha capito la citazione #514 °°°°°°°° Trascrivo il rivisitato precedente messaggio: Che sia ambito prettamente militare, che sia ambito parimenti discorsivo mi "emoziona" il costrutto del tuo enciclopedico punto di vista. Va da sè che in una comunità ognuno interpreta il costrutto nel modo a lui più congeniale.

Ora ho capito :pint:

Hai il mio permesso per fondare un peterpan-fan-club :hammer: :hammer:
non ci avevo fatto caso.. ma e' impressionante vedere la striscia dal satellite...

si vede nettamente la diversità del terreno.. fuori verde e rigoglioso.. dentro grigio..



www.flightradar24.com/31.40,34.20/11
@Peter

Perché c'è anche una Lampedusa piemontese? :-D
E poi, da quel che ricordo, l'obbligo vale(va) solo per gl'italioti (Lamorgese docet)
A meno che non siano cittadini ucraini speranzosi di avere quella dose che a casa loro non gli hanno procurato :idea:
#532 stillwood

Quote:

Premetto che quando ero piccolo volavano ancora gli F-86K, gli F-84F ecc

Siamo più o meno sulla stessa linea temporale. A 14 anni andavo col motorino sotto la recinzione della vicina base aerea a guardare i neo arrivati G-91Y. Droni? Non mi hanno mai affascinato (gli manca qualcosa: il pilota).

Quote:

#532 stillwood 2023-10-19 14:00 #528 Argo1 #527 zeppelin @PeterPan Premetto che quando ero piccolo volavano ancora gli F-86K, gli F-84F ecc. e quindi benchè poi abbia sviluppato certe attitudini e conoscenze i droni per me rimangono dei mostriciattoli strani e infidi che guardo con curiosità e sospetto. Questo per intenderci. Mi chiedevo perchè non sono ancora state sviluppate delle ECM o EMP tali da contrastarne o limitarne l'uso. Mi pare di capire che il punto debole sia il collegamento col posto comando a terra, perchè non si riesce a intervenire su questo tratto? Nell'ambito del ragionamento mi rendo conto che se una stazione ECM di superfice o su velivolo facesse cadere un drone da ricognizione pur senza toccarlo equivarrebbe ad un abbattimento ma è anche vero che fornire degli ATACMS, insegnare ad usarli, fornire soluzioni di tiro, ricognizione e intelligence per colpire equivale ad essere di fatto parte diretta in conflitto.

Esistono sistemi per abbattere droni anche senza toccarli, ma il problema di questi sistemi è che evolvono rapidamente sia in misure che in contromisure. I droni commerciali vengono abbattuti a frotte, i droni militari molto meno, è una questione di costi: più è alto il valore di un drone e meglio sarà protetto.
Attualmente i russi mantengono un notevole vantaggio sul resto del pianeta nel campo della guerra elettronica, ma trattandosi di sistemi costosissimi, per esempio il Krasukha-4 si aggira intorno ai 40 milioni di dollari solo di hardware, diventa problematico schierarli sul campo perchè anche se riescono ad operare a distanze intorno ai 200km l'efficienza degrada in proporzione e quindi anche la capacità di gestire una simile mole di lavoro. La conseguenza è che questi sistemi devono trovarsi vicino al fronte per operare contro i droni kamikze ucraini, il che li espone al fuoco di controbatteria. E si tratta di sistemi facilmente individuabili, visto che emettono una quantità di radiazioni osservabile anche dai Rivet Joint a 500km di distanza.

Nel caso di droni grossi come gli RQ-4 non c'è quasi modo di abbatterli con la guerra elettronica, almeno non nello spazio reale, nel senso che in Iraq e nel Golfo persico ci sono stati casi di grossi droni militari USA portati a terra grazie a tecniche di hacking e di sovrapposizione dei segnali, ma si tratta di falle temporanee che vengono presto chiuse dai "tech guys". Nella guerra elettronica sul campo reale i russi possono riuscire a bloccare i collegamenti tra operatori e drone ma il drone tornerebbe comunque al punto zero (ossia la base di partenza) in modo autonomo grazie al sistema di guida GPS/inerziale e al pilota automatico. Bloccare il segnale GPS è ancora una procedura complicata e terribilmente dispendiosa oltre che con una efficacia limitata nel tempo e, sopratutto, nello spazio. Questo significa che non appena i russi non riescono più a generare un disturbo sufficiente a mandare all'aria il GPS il drone stabilirebbe una posizione certa e da lì tornerebbe comunque a casa, e un drone RQ-4 sta in volo giornate intere... hai voglia a disturbare il suo GPS per tutto questo tempo... tanto vale lanciargli un missile e abbatterlo, costa meno.

Negli ultimi aggiornamenti software degli RQ-4 è stata implementata una nuova versione del sistema di posizionamento e guida, molto simile a quella caricata sui missili Tomhawk del Block 4B-V (oltre alle testate multiple e al carburante alcolico "green" estratto dal mais...), ossia la capacità di fare il punto senza GPS ne collegamento satellitare o radar, ma basandosi solo su carte pre caricate, accuratissime, e i dati in arrivo dall'inerziale. Naturalmente è tutto gestito da una IA specializzata che si crea tutta una serie di punti di riferimento e riesce a confrontarli in tempo quasi reale, grazie a un sistema ottico, all'interno di un ambiente tridimensionale basato proprio sulle carte pre caricate. L'unica contromisura, in questo caso, sarebbe accecare le ottiche del sistema di guida e i russi hanno pensato a un sistema per farlo, senza stare a scomodare i laser: il Filin, un sistema elettroottico capace di saturare i sensori ottici con un fiume di segnali su una vasta gamma di frequenze, in questo modo il software di gestione della camera non riesce a stare dietro alle richieste di risorse necessarie a decodificare i segnali in ricezione e va in overflow, saturando la memoria e mandando in blocco il sistema stesso. Il problema di questi sistemi è che funzionano a distanze davvero ridicole, sull'ordine dei 600-700 metri e con un angolazione rispetto all'ottica bersaglio che non deve superare i 18°, questo ne fa strumenti che si possono impiegare solo in tempo di pace.

Da quando il Filin è stato presentato nel 2019 non si è mai visto funzionante, men che meno su un aereo, eppure ci sono diversi report di grossi droni accecati che farebbero pensare al suo impiego, o quanto meno del cugino povero, il sistema Gratch.

Fino ad ora il sistema più efficace per tirare giù un grande drone spione è stato, indubbiamente, il kerosene.



Quote:

#536 Argo1 2023-10-19 14:33 #532 stillwood Citazione: Premetto che quando ero piccolo volavano ancora gli F-86K, gli F-84F ecc Siamo più o meno sulla stessa linea temporale. A 14 anni andavo col motorino sotto la recinzione della vicina base aerea a guardare i neo arrivati G-91Y. Droni? Non mi hanno mai affascinato (gli manca qualcosa: il pilota).

Applausi!
#536 Argo1

Mi associo agli applausi. E che belli i G.91Y e anche gli R anni d'oro per l'Italia ... dalle mie parti svolazzavano F-104 e i Bird Dog dell'ALE prima dei 206. A quei tempi si costruivano anche modellini Airfix ... Mai mettere in moto la macchina del tempo ...

#537 peterpan3

Grazie per la pazienza PeterPan, formidabile come sempre. Continuo a diffidare di quei gremlins scioperati e senz'anima ...
#444 chgall

Quote:

Quindi, il malore improvviso resta la cosa più probabile: con le facce rivolte sui propri smartphone (quindi, distratti), NESSUNO dei passeggeri si è accorto dello "spegnimento" di Rizzotto

In effetti, del terzo video linkato qui #276 aviodin, mi ha colpito molto il soggetto accanto all'autista:
dall'avvio del malore di quest'ultimo passano almeno 12 secondi prima che lo veda sdraiato sul volante.
Poi ne passano almeno una ventina, prima che se ne avveda; e perché comunque l'autobus traballa colpendo roba.

Effettivamente non tutti hanno la prontezza di riflessi. E in 30 secondi puoi farne di strada.
Il bus di Mestre volato giù, al primo scontro col guardrail dicono viaggiasse a 36 km/h (a mio avviso coerente con l'unico filmato che abbia visto). Neanche a farlo apposta, semplifica i calcoli: 10 m/s.
In 5", senza decelerazione, avrebbe fatto 50 m. Probabilmente in quegli stessi 5" ne avrà fatti una 25-30, decelerando, dicono fino a 6 km/h, velocità dalla quale è partita la caduta. Tu passeggero, in 5" manco ti rendi conto di quale sia il problema.

Così come mi colpisce che siano sempre gli autisti. Ma forse perché un semplice trasportato, per ovvie ragioni, fa meno notizia. Più che altro fa meno paura, come evidenzi anche tu.

L'episodio che poi rammenti, a Capri, e mentre ti leggevo è proprio quello che per primo mi è sovvenuto alla mente, è forse stato il primo caso in assoluto dopo l'inizio della campagna di sterminio. Anche lì, 3 gg, poi tutti zitti.


Poi, riflettendo sulla questione elettromagnetica - mi spiace ma non saprei dove ritrovarlo - m'è capitato un video in cui infilavano - dice (nel senso: salvo di aver la possibilità di provare, prendiamola col beneficio del dubbio) - del grafene in un microonde.
Scintille (anch'io una volta vi infilai una tazzina col bordo in oro e non era smalto ma oro oro, fece le scintille e nei punti di scintilla bruciò l'oro), e nel giro di qualche secondo ne tiravano fuori un volume di materiale incrementato di circa 5 volte.
Più che l'aumento di volume, che comunque non sarebbe certo una baggianata, le stesse scintille dentro al corpo immagino non siano il massimo.

Senza considerare i ripetitori, che potrebbero certamente sovrapporre i propri effetti dando il colpo di grazia, già l'interno dell'autobus, particolarmente sotto il pacco batterie, non dev'essere il miglior posto dove soggiornare per ore. O per giorni. Magari forse effettivamente capita più agli autisti che ai passeggeri, e magari questa potrebbe essere proprio la principale causa di innesco dei malori generati da NoCor19. Giornate intere, 8 ore quasi ininterrotte, sotto l'influenza di forti campi EM, con qualcosa di non perfettamente chiaro nelle vene...
@azrael #525

Quote:

Una raccolta di recenti interventi di eco-attivisti, random, qua e là nel mondo, in alcuni casi hanno avuto quel che si meritavano

Grazie, ho le lacrime agli occhi (per le risate), stupende quelle che iniziano a gridare come se le stessero squartando in due appena la polizia le prende sotto braccio… :-D
Riguardo l'attacco ATACMS a Berdyansk, qui riportano ufficialmente che sono stati lanciati ben 18 missili: washingtonpost.com/.../... Ma l'intera fornitura americana dichiarata è di 20!



I russi dicono di averne abbattuti 5, ne mancano ben 13, sono arrivati tutti a destinazione ? E in caso hanno fatto così poco ? Davvero difficile da credere...
#525 Azrael66

:hammer: la più bella è quando portano via la nonnina (5:06) :hammer:

...e il ragazzo che urla come un otaria(4:35)! *Ho le lacrime agl'occhi :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:

*ops, ho copiato Airone :oops:
#526 Primus eccetera

Quote:

Ma loro non possono.

Pazienza.
_______________________________________________________________________
#529 cekota
Utilissime informazioni, spero che gli interessati ti leggano.
_______________________________________________________________________
#530 komax

Quote:

on solo gli autisti dei bus accusano malori a Venezia, anche qualche calciatore

Ti rispondo con una frase che di tanto in tanto sento proferire: “Queste cose sono sempre accadute”.
Discorso chiuso, avanti un altro.
_______________________________________________________________________
#540 Aironeblu #542 fumeo17

#541 peterpan3

Da: t.me/OrdEvG/24580


Quote:

Secondo informazioni più precise, per colpire l'aeroporto di Berdyansk le formazioni ucraine hanno utilizzato non solo gli ATACMS (sono apparse online foto del relitto della submunizione a grappolo M74), ma anche una versione più economica della Ground-Launched Small Diameter Bomb, o semplicemente GLSDB.

Sono stati lanciati sei missili, tre dei quali sono stati abbattuti dai calcoli della difesa antiaerea, mentre gli altri tre hanno colpito i loro obiettivi.

Sia il GLDSB che l'ATACMS sono utilizzati da lanciatori terrestri M270 MLRS e HIMARS, ed entrambi hanno una gittata superiore ai 150 chilometri. L'area di lancio più probabile, dato il raggio di combattimento, è la regione di Zaporozhya.

Come risultato dell'attacco combinato, è stato colpito un deposito di munizioni e diversi elicotteri hanno subito danni di varia entità.

La comparsa di ATACMS, GSLDB o altri nuovi missili a lungo raggio comporterà un adeguamento nell'uso dell'aviazione dell'esercito.

RAGAZZI, FATEVI UN PIACERE E ANDATE SUL BLOG DI PAOLO ATTIVISSIMO

Come ben sapete, il paladino della verità e dell'informazione imparziale è sempre stato in prima linea contro l'attività fedifraga di noi sporchi complottisti.

Uccel di bosco da quando Massimo ha pubblicato La Nuova Pearl Harbour (ma correlation is not causation), il buon Paolo non ha mai mancato di lanciare frecciatine dal suo "blog di campagna", come l'ha definito lui, a qualsiasi teoria complottista, rimanendo a tutti gli effetti un debunker.

Ora, in seguito agli ultimi sviluppi del conflitto fra Israele e Hamas, Paolo Attivissimo rilanciato un articolo in cui si parla di come il debunking possa PREVENIRE (invece di smontare) le fake news. Ecco che quindi il debunking diventa PREBUNKING

In cosa consiste questo prebunking? Nella semplice spiegazione di 5 fra le fallacie logiche più comuni, che dovrebbe aiutare l'utenza di internet a evitare di essere manipolata. Nello specifico, queste fallacie logiche sono:



1) La prima tecnica è il linguaggio emotivo. Le ricerche mostrano che l’uso di parole emotivamente cariche aumenta il potenziale di diffusione di un messaggio, specialmente se queste parole evocano sentimenti negativi come la paura, il disprezzo o l’indignazione. Per esempio, il titolo “Aumenta la disoccupazione giovanile” è una descrizione neutra di un fatto e lascia relativamente indifferenti. Ma “Giovani sempre più angosciati e senza lavoro” ha un impatto emotivo molto più forte.

ALTRI ESEMPI: Lei sta insultando i morti



2) La seconda tecnica è l’incoerenza, cioè l’uso di due o più argomentazioni che non possono essere tutte vere e si contraddicono. Per esempio, i terrapiattisti sostengono che gli scienziati nascondono la verità sulla forma della Terra, ma poi citano quegli stessi scienziati quando dicono qualcosa che sembra sostenere la teoria della Terra piatta. La maggior parte della gente non nota queste incoerenze se non viene abituata a cercarle.

ALTRI ESEMPI:

Il motore del LEM non ha spazzato via la polvere al momento dell'atterraggio perché la gravità lunare è solo 1/6 di quella terrestre. Lo stesso LEM ha riempito le zampe di terra spazzandola via al momento dell'atterraggio.

(per non parlare di tutte le volte in cui Attivissimo è stato smentito, sull'11 settembre, dalla stesse fonti che citava)



3) La terza tecnica di manipolazione usata dalla disinformazione e descritta dai ricercatori è la falsa dicotomia o falso dilemma, che consiste nel presentare due alternative come se fossero le uniche possibili e nascondere il fatto che in realtà quelle alternative non si escludono a vicenda e che ci sono anche altre soluzioni. In uno dei loro video, i ricercatori citano come esempio Star Wars e in particolare Anakin Skywalker e il suo celebre “Se non sei con me, sei il mio nemico!”, rivolto al suo mentore e maestro Obi-Wan Kenobi [CLIP: Anakin vs Obi-Wan, da La vendetta dei Sith]. È una falsa dicotomia, perché non essere d’accordo non vuol dire per forza essere nemici; si può anche criticare una persona alla quale si vuole bene. E infatti Obi-Wan risponde perfettamente: “Soltanto un Sith vive di assoluti”.

ALTRI ESEMPI:

La teoria del complotto sull'11 settembre non può essere realistica perché presuppone la pre-conoscenza di TUTTI i membri dell'apparato militare e politico statunitense.



4) Al quarto posto delle tecniche adoperate dai seminatori di fake news c’è l’indicazione del capro espiatorio: dare la colpa di un problema comune a qualcuno, o a un gruppo di persone, che non c’entra nulla. I ricercatori citano South Park - Il Film, in cui i genitori indignati decidono che i comportamenti antisociali dei loro figli sono colpa del Canada [CLIP: brano della canzone Blame Canada tratta dal film], ma la storia e la cronaca sono piene, purtroppo, di esempi tragici di questo genere.

ALTRI ESEMPI:

Gli attentati dell'11 settembre sono stati portati a termine da terroristi (della cui presenza sui voli non c'è prova)



LA QUINTA FALLACIA LOGICA, TENETEVI FORTE, E':

5) Quinta, ma non ultima, è la tecnica dell’attacco ad hominem, ossia prendere di mira la persona che propone un’argomentazione invece di discutere la validità o meno di quello che dice. È un metodo classico, che serve per sviare l’attenzione dal vero tema e dirigerla contro un individuo. È vero che la credibilità di chi propone un messaggio a volte può essere pertinente, come nell’esempio, proposto dai ricercatori, di un fabbricante di sigarette che dovesse presentare uno studio che sostiene che il fumo non fa male, ma di solito gli attacchi ad hominem si concentrano su qualche caratteristica della persona che non c’entra nulla con l’argomento, magari un attributo fisico o la sua nazionalità.

ALTRI ESEMPI:

Mazzucco è solo un fotografo

Richard Cage vende DVD

Gli architetti dell'associazione Architects and Engineers sono dei montatori di palestre

David Griffin è un teologo



Praticamente Attivissimo che insegna ad altri come smontare ciò che lui stesso dice.

Link all'articolo: attivissimo.blogspot.com/.../...

Quote:

#544 stillwood 2023-10-19 17:30

Il primo impiego confermato di GLSDB è del 27 marzo 2023, non hanno mai registrato alcun successo, il fatto che viaggino lenti e senza propulsione e il fatto che abbiano ali così riflettenti li castra da matti contro i radar e la difesa aerea russa. SAAB ne sta modificando il design per mettere una toppa al problema ma ho idea che fanno prima a ridisegnare da zero.

Quote:

#545 pencri93

Devo dire che noi novax in questi 3 anni siamo stati proprio degli smemorati rispetto al

Lei sta insultando i morti!

Potenzialmente avremmo potuto sentire questa frase pronunciata da qualunque rappresentante della vecchia normalità invitato ai talk, e invece almeno io personalmente non l'ho sentita mai...

Manco sull' ahimè abusato nome di Camilla Canepa (aspetto che rimprovererei a Toscano, che dopo valanghe di morti su morti spesso prova ancora a giocarsi la carta della povera ragazza).
A forza di rompere i coglioni per la strada, poi arriva uno che ha le palle piu' girate della media, e allora...

t.me/socialtvnetwork/15789
Bandiera nera sulla moschea in Iran: la dichiarazione di guerra dell'Islam

ilgiornale.it/.../...

...la bandiera nera issata sulla grande cupola d’oro della più grande moschea al mondo è un richiamo alla jihad. Alla battaglia santa.

Quote:

#539 aviodin Così come mi colpisce che siano sempre gli autisti. Ma forse perché un semplice trasportato, per ovvie ragioni, fa meno notizia. Più che altro fa meno paura

Ottime osservazioni. Concordo con te al 100%.
Ripropongo lo stralcio di un "vecchio" articolo che spiega, nei dettagli, questi "spegnimenti improvvisi:


www.valdovaccaro.com/.../

Quindi, se l'autista sierato, si "spegne" all'improvviso (nessun infarto, ma un vero e proprio "zac" che fa mancare l'impulso elettrico al cuore), il mezzo di locomozione (in questo caso, il cesso elettrico cinese) vira quasi sempre a destra perchè il posto di guida è posizionato in modo che il corpo del morto (o quasi, morto), "scivoli" verso destra, dove si trova cioè l'apertura della cabina di guida:









Quote:

#539 aviodin L'episodio che poi rammenti, a Capri, e mentre ti leggevo è proprio quello che per primo mi è sovvenuto alla mente, è forse stato il primo caso in assoluto dopo l'inizio della campagna di sterminio. Anche lì, 3 gg, poi tutti zitti.

Con una "leggerissima" campagna denigratoria nei confronti dell'autista, Emanuele Melillo, reo di essere un invalido al 50% ed un noto assuntore di cocaina!

www.positanonews.it/.../3620598



Ecco l'autista di Capri, che con i suoi occhi spiritati da tipico drogato-sciancato, porta su di se tutta la responsabilità dell'incidente (tanto per sottolineare: "il siero? Non c'entra niente!").

Chissà adesso, a due anni di distanza, cosa si inventeranno mai su di lui (Alberto Rizzotto)?




Quote:

#539 aviodin ...sotto l'influenza di forti campi EM, con qualcosa di non perfettamente chiaro nelle vene...

Per me è chiarissimo, invece. Le armi più semplici sono le più efficaci.

E' una guerra verticale StatovsCittadino, non può esserci altra spiegazione logica.

Tranne per i pecoroni sierati. Davvero non ci arrivano, purtroppo non fanno finta.

Vogliono sfoltirci.

Ma in maniera selettiva.

Quindi, per farlo è meglio una classica pistola a tamburo (revolver) che non si inceppa mai, oppure una moderna beretta (semi-automatica)?

Arma coperta da segreto militare, proteina spike, strani filamenti bianchi nel sangue, bla bla bla...

Niente di tutto questo.

Abbiamo (hanno, maledetti pecoroni sierati) a che fare, molto probabilmente, con un avvelenamento abnorme da metalli pesanti nel loro sangue che reagisce, in maniera soggettiva, in presenza di forti/fortissimi campi elettromagnetici (che si addizionano, come hai fatto notare tu), portando i loro corpi ad avere malesseri/malori (con epilogo, spesso, mortale).

Anche noi (non-sierati) abbiamo metalli pesanti nel sangue (assunti, prevalentemente, tramite cibo industriale).

Ma in una quantità nettamente inferiore rispetto a "loro" (maledetti pecoroni sierati!).
Navi USA finite sotto attacco missilistico dalle parti di Aden, la base cinese di Gibuti è in stato d'allerta generale

Da domani mattina la Russia è fuori dal CTBT, domani a mezzogiorno potrà effettuare il primo di tutti i test nucleare che gli pare

Nuovi attacchi a base USa in Siria, Al-tanf con droni armati, e Iraq con razzi e droni kamikaze

Interessante escalation. Peccato non avere dettagli sull'incidente in Yemen.
Movimento di missili iraniani in direzione sud t.me/defender_iran/35794

Dalle foto sembra il trailer elevatore per il lancio di missili Khaibar, l'ultima incarnazione della storica serie si missili MRVM Khorramshahr mostrata a febbraio di quest'anno.


Quote:

#552 peterpan32023-10-19 21:21

Interessante escalation. Peccato non avere dettagli sull'incidente in Yemen.

Dici che devo aumentare le scorte e le forniture di pop-corn?



Ieri Putin ha affermato che stanno pattugliando nel mar nero con gli aerei che possono colpire nel Mediterraneo coi Kinzhal.
Il pentagono dice che i missili non erano diretti verso le navi americane ma da qualche parte lungo il Mar Rosso, probabilmente in Israele



In sostanza il USS Corney ha lanciato i suoi missili e ha abbattuto tre bersagli, probabili missili cruise yemeniti



Quote:

#555 Rodpariah 2023-10-19 22:12 Citazione: #552 peterpan32023-10-19 21:21 Interessante escalation. Peccato non avere dettagli sull'incidente in Yemen. Dici che devo aumentare le scorte e le forniture di pop-corn? Ieri Putin ha affermato che stanno pattugliando nel mar nero con gli aerei che possono colpire nel Mediterraneo coi Kinzhal.

Oggi i MIG-31K non si sono visti sul mar Nero. Quando volano questi aerei la difesa aerea ucraina da l'allarme generale e tutte le regioni ucraine diventano rosse, oggi non è successo. Ci sta che magari si sono stufati degli allarmi aerei, anche.
#550 Azrael66
:-o
Non posso (possiamo) fare altro che tenere le chiappe strette...
io di più perché l'unica cosa che ho fatto finora per salvaguardare la mia famiglia è stata fare il pieno all'auto :oops:
@peterpan3


Quote:

Interessante escalation. Peccato non avere dettagli sull'incidente in Yemen.

Ormai sono passati quasi 2 anni dall'inizio della guerra in Ucraina. Rispetto ad allora, credi che la situazione sia più o meno "tesa", a livello mondiale?
#533 peterpan
Ora ho capito :pint:
Hai il mio permesso per fondare un peterpan-fan-club :hammer: :hammer:

°°°°°°°°
Stante ratio in combutta con onestà intellettuale non poteva essere altrimenti. Grazie per il permesso, ci basta "l'isola che non c'è".

Quote:

#558 pencri93 2023-10-19 23:32 @peterpan3 Citazione: Interessante escalation. Peccato non avere dettagli sull'incidente in Yemen. Ormai sono passati quasi 2 anni dall'inizio della guerra in Ucraina. Rispetto ad allora, credi che la situazione sia più o meno "tesa", a livello mondiale?

La "tensione" non è cambiata poi tanto, sono cambiati gli equilibri, e molto. La "Drone Warfare" ha rispedito gli eserciti alla guerra di trincea, oggi l'esercito più potente non si misura più in base alla quantità di acciaio che riesce a schierare sul campo ma alla quantità di radiazioni che riesce a sparare nell'etere.
La NNSA conduce esperimenti per migliorare la capacità degli Stati Uniti di rilevare esplosioni nucleari straniere

energy.gov/.../...

Guarda la coincidenza, giusto in tempo per salutare la Russia mentre abbandona il trattato sulla limitazione dei test nucleari

La Georgia sta avviando procedure per la misurazione e la gestione di problemi legati all'impiego di armi nucleari nell'area del Mar Nero, sembra uno strascico dell'incontro di 10 giorni fa: ssg.gov.ge/.../...

Il semovente PLZ-05 B entra finalmente in servizio attivo



La particolarità di questo sistema sono:

Il calibro, passa definitivamente dal 152mm sovietico adottato fino a ora al 155mm standard NATO
Uno scafo più lungo e una ruota in più per rispondere alle richieste dell'esercito per un mezzo più autonomo e capace di stivare ben 60 colpi (un record mondiale)
Finalmente totale integrazione con le munizioni GP155B e GP155G figlie del Krasnopol russo
dove non ce ne sbatte una minkia in croce, coerenza assoluta...:


PeterPan3
Vorrei chiederti un parere sull'analisi della BBC sull'esplosione avvenuta in ospedale.
www.bbc.co.uk/news/world-middle-east-67144061.amp
#561 Peterpan 3


Quote:

Il semovente PLZ-05 B entra finalmente in servizio attivo

E' cinese, vero? Scusa ma con tutte 'ste sigle ormai....
RaiNews 10:40 20 Ottobre

Lettonia: “Si potrebbe chiudere il Baltico alla navigazione”
Il presidente della Lettonia, Edgars Rinkevics, ha affermato oggi, durante un'intervento alla televisione lettone, che "qualora la colpevolezza della Russia nel danneggiare il Baltic connector fosse provata, allora la Nato dovrebbe decidere di chiudere alla navigazione lo spazio del Mar Baltico. Rinkevics ha aggiunto che la decisione dovrebbe tuttavia essere concordata con Estonia, Finlandia e Svezia. Intervenendo alla radio, il ministro della Difesa lettone, Andris Spruds, ha detto che la chiusura del Baltico alla navigazione potrebbe essere presa in considerazione solo come extrema ratio sottolineando che permangono sul tavolo anche altre opzioni da concordare con gli alleati.

Mi pare un ottima idea.. i russi potrebbero testare qualche nuke sottomarina e spazzare via tutta l'isola di Copenaghen che effettivamente è d'intralcio all'accesso al mar Baltico.

Interessante che un paese di 1.8 mln di abitanti proponga un'idea del genere. Ah già, in realtà dovrebbero essere almeno 3 milioni, ma il 17% della popolazione russa è scappata via e i restanti non sono cittadini di alcun paese, perchè non hanno passaporto.

Quote:

#563 Fran_schib 2023-10-20 09:31 PeterPan3 Vorrei chiederti un parere sull'analisi della BBC sull'esplosione avvenuta in ospedale. www.bbc.co.uk/news/world-middle-east-67144061.amp

Ne ho scritto in lungo e in largo nella discussione apposita


Quote:

#564 Fretma 2023-10-20 11:08 #561 Peterpan 3 Citazione: Il semovente PLZ-05 B entra finalmente in servizio attivo E' cinese, vero? Scusa ma con tutte 'ste sigle ormai....

Sì, cinese. Coincidenza, anche Rostec annuncia l'avvio della produzione in serie del semovente Koalitsiya, versione migliorata e potenziata del semovente Msta-S. la produzione non rallenterà l'aggiornamento del parco macchine alla versione Msta-SM2 e procederà separatamente dalla produzione della versione ruotata 2S43 Malva.
In attesa di accertamenti.



"VIADANA – Un boato fortissimo seguito subito dopo dal rumore altrettanto forte di un crollo. Momenti di grande paura oggi nella tarda mattinata a Viadana al deposito dell’Apam dove un pullman in manovra ha letteralmente sfondato un muro. L’impatto è stato molto violento al punto che il muro è stato distrutto e alcuni grossi blocchi di cemento sono finiti sopra alcune auto in sosta dei dipendenti, devastandole.
.................................

Domani convocheremo l’autista per capire cosa effettivamente sia accaduto e comprendere così anche eventuali responsabilità” dichiara il presidente di Apam Medardo Zanetti.
Malore? Distrazione? O un problema tecnico del pullman? “E’ proprio su questo che vogliamo fare chiarezza"


mantovauno.it/.../...
Un malore improvviso si è portato via la piccola Rita di 1 anno.

Il dolore dei genitori: "Sei diventata troppo presto il nostro angioletto”

La comunità di Altissimo è stata travolta dal dolore per la scomparsa della piccola Rita. In molti si sono stretti attorno a mamma Francesca e papà Davide
Pubblicato il - 20 ottobre 2023 - 07:14
Condividi

ALTISSIMO. Non ce l'ha fatta. La piccola Rita di appena un anno si è dovuta arrendere dopo sette giorni di terapia intensiva. Il suo cuore ha smesso di battere gettando nel più profondo dolore un'intera comunità."


ildolomiti.it/.../...
Da incorniciare
agi.it/.../biden-israele-aiuti-discorso-23566310

Quote:

Biden: "Putin e Hamas vogliono annientare le democrazie"


Quote:

Joe Biden ha provato a spiegare agli americani che cosa c'è in gioco in Medio Oriente e in Europa. Ma quello che è durato quindici minuti è parso un messaggio a tutte le democrazie del mondo.


Quote:

L'intervento è arrivato alla vigilia della richiesta che il presidente farà al Congresso di approvare l'invio di 60 miliardi di dollari in aiuti militari e umanitari all'Ucraina e di 14 miliardi di dollari a Israele. 

Mente ci pisciamo in testa dobbiamo pure tirare fuori i soldi, razza di capre che siamo.
Edit:
Ho corretto perché mi ci dovevo mettere pure io dentro
Olena Zelenska ha incontrato i rappresentanti di Google venuti a Kiev e ha espresso loro diversi desideri delle autorità ucraine
t.me/WarRealTime/18658

Gli dicono come fare le mappe e come gestire le ricerche.

Io ancora non ci credo. Mi ci vorra' un po' per convincermi che e' vero.
"Corrado Formigli: “Ho crisi lancinanti di emicrania, mi sono intossicato di farmaci per avere sollievo: ora mi curo con gli anticorpi monoclonali”."
www.ilfattoquotidiano.it/.../7320158

Starà mettendo le mani avanti per una NoCor19?
Che sia l'emicrania, la causa delle sue uscite da pandemenza?
Gli anticorpi monoclonali.....??

Formigli,
"ARRIVA IL “VACCINO” CONTRO IL MAL DI TESTA".
sanraffaele.it/.../...
EDIT: Lo chiamano vaccino, ma sono gli stessi anticorpi monoclonali.

Ma fatti un bel vaccino, ma di quelli "seri".


Capezzone ha inventato l'Islamometro!



Allego il video, magari serve a M.M. per infilarlo in qualche video SERIO!
Forti scontri in Germania tra i manifestanti che le autorità sostengono appartenere ad hamas e la polizia, e quest'ultima non scherza:

twitter.com/i/status/1715414902750216538

twitter.com/i/status/1715414902750216538

Quote:

#573 Azrael66 2023-10-20 19:46 Forti scontri in Germania tra i manifestanti che le autorità sostengono appartenere ad hamas e la polizia, e quest'ultima non scherza: twitter.com/i/status/1715414902750216538 twitter.com/i/status/1715414902750216538

La Mafia sa perfettamente che per "ammorbidire" le forze dell'ordine basta seguire il singolo agente fino a casa e poi minacciarne la famiglia, Hamas no, è un gruppo troppo stupido per noleggiare un auto con un prestanome e seguire fino a casa l'agente per generare deterrenza nei suoi confronti e manipolarlo abbastanza da "usarlo" per i suoi scopi. Evidentemente esiste un QI massimo per assurgere al rango di terrorista... :hammer: :hammer:
#574 peterpan32023-10-20 20:48


Come sei delicato
Al mio paese Bareggio (MI) negli anni 90 mentre si apprestano ad aprire il cancello di casa sacco in testa poi 20 minuti inginocchiati sul bordo della cava o del canale scolmatore.
È successo con almeno due carabinieri e tutti vigili e vigilesse... questo raccontavano. .. quelli della famigghia.
La trasversale è solo per cose gravi
Io avevo 13 anni ed ero perseguitato poiché nordico, poi quando gli spiegato della nonna slava si sono ammorbiditi.
Razzisti
Nel mentre per una ridicola competizione sportiva si devasta un ghiacciaio.
mountaingenius.org/.../