Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
.
Io e altri abbiamo provato a spiegartelo in modi diversi, ma senza sortire risultati apprezzabili.
Quì non si tratta di non capire, ma di non voler capire per partito preso.
Io getto la spugna.
Buona continuazione senza di me.
Solo le auto elettriche possono essere controllate. Se questa è la tua OPINIONE, va bene così, che altro ti devo dire?
I FATTI dicono che i dispositivi di controllo possono essere montati su qualsiasi auto, indipendentemente dalla propulsione.
Abbasso l'elettrico!!!!
Fmi, frena crescita economia mondiale
La crescita dell'economia mondiale sta frenando nel 2023 e si ridurrà ancora il prossimo anno, con un rallentamento che investe maggiormente i Paesi sviluppati e meno gli emergenti. E' quanto previsto da Fmi nel World Economic outlook presentato al meeting di Marrakech Per l'Italia,il Fmi prevede una crescita dello 0,7% per il 2023,-0,4% rispetto a previsione di luglio,e di 0,7% nel 2024,-0,2% su stime precedenti. A pesare sarebbero indebolimento del settore industriale, rallentamento dei servizi, calo degli investimenti nell'edilizia
Upb: seconda metà 2023 Pil ristagna
Nella seconda metà dell'anno si prevede un ristagno dell'economia o comunque una crescita molto moderata e quindi "non particolarmente brillante". Lo ha detto la presidente dell'Ufficio parlamentare di Bilancio (Upb) Cavallari in audizione alle commissioni di Bilancio sulla Nadef. Tra le note positive l'Upb cita l'inflazione in calo e l'occupazione "che tiene".
Chiedomi UBP HA PRESO IL POSTO DI
Giorgetti:incertezza,ma ci sarà ripresa
"L'incertezza che caratterizzava il contesto esaminato nell'ambito del Def (...)ha contribuito a determinare un rallentamento dei ritmi di crescita globali".Così il ministro dell'Economia Giorgetti nelle Commissioni Bilancio di Camera e Senato impegnate nell'esame della Nadef.In tale contesto,"si inseriscono gli eventi in Medioriente, che aggiungono instabilità". "La situazione patrimoniale delle famiglie continua a essere solida",assicura Giorgetti,e"gli indicatori fanno presagire una ripresa della crescita"a breve
Meloni:per sfida clima azione ambiziosa
I cambiamenti climatici rappresentano "una sfida importante per il nostro pianeta e per l'umanità e richiedono un'azione forte e ambiziosa da parte di tutti i paesi per rafforzare i rispettivi 2030 contributi determinanti a livello nazionale (Ndc's) in tutte le dimensioni e a un ritmo molto più rapido, al fine di raggiungere gli obiettivi previsti dall'accordo di Parigi". Lo sottolinea una nota di P.Chigi al termine di un incontro tra la premier Meloni e il presidente designato della Conf.Nazioni Unite sul clima,Al Jaber.
shusse
Al minuto 01:17:00 la signora fa una domanda sul parlamento canadese che ha applaudito, l'anziano "partigiano" delle SS.. La risposta di Putin è stata :"se il presidente del parlamento canadese afferma che questo signore ha combattuto per l'indipendenza dell'Ucraina contro i russi, sono orgoglioso di dire che un eroe dell'Ucraina è un eroe del Canada, siamo grati per il suo servizio. Se il PPcanadese afferma che questo nazista ha combattuto contro i russi, non può fare a meno di capire che ha combattuto dalla parte di Hitler...... diciamo che questo non lo sa..... allora E' UN IDIOTA! Significa che non è andato a scuola.....se invece lo sa ... allora è un mascalzone!"
Ho trovato un altro video casualmente, in cui invece dice: "... o è un idiota o è un bastardo"!
Sarei curioso di sapere cosa ha detto realmente; sarebbe la prima volta che Putin oltre ad essere franco e schietto come sempre... abbia risposto in maniera veramente pesante e offensiva.
Adire il vero, per me .. è cmq un bastardo!
Ho tradotto un commento al video dal russo all'italiano e messo tanti cuoricini:
I miei bisnonni e i loro fratelli, partecipanti alla Grande Guerra Patriottica:
- Victor è morto per l'esplosione di una granata in una trincea,
- Tikhon è morto in ospedale per le ferite,
- Boris, Ivan, Nikolai - sono scomparsi senza lasciare traccia,
- Gregory - è morto in un campo di concentramento,
- Ivan è stato ferito tre volte ed è tornato cieco e storpio.
- Semyon è tornato vivo
- Nikolai ha raggiunto Berlino.
Memoria eterna
Va tutto bene, anzi benissimo.
adnkronos.com/.../...
twitter.com/volcaholic1/status/1711865952063607268
twitter.com/WxNB_/status/1711839307407794462
Grazie comunque, vediamo alla prossima
“Le ossa delle vittime della Spagnola raccontano una nuova storia” ansa.it/.../...
“Confrontando chi aveva lesioni e se queste erano attive o in via di guarigione otteniamo un quadro di ciò che chiamiamo ‘fragilità’ di un individuo, ovvero chi mostra le maggiori probabilità di morire”, afferma Sharon DeWitte dell’Università del Colorado a Boulder e co-autrice della ricerca. “Il nostro studio mostra che le persone con queste lesioni attive sono anche le più fragili”. E lo stesso si può dire per chi aveva sofferto in precedenza di malnutrizione e altri fattori di stress ambientali, tipici di individui che vivevano in condizioni socioeconomiche svantaggiate.”
Condizioni socioeconomiche svantaggiate? C’era la guerra, come in tutte le precedenti pandemie, c’erano quindi shock emozionali per la paura della morte propria o dei propri familiari che è ormai noto essere la causa dei problemi polmonari , come succede attualmente in Ucraina e come è successo per la Covid per il terrore mediatico e per la mancanza di cure.
Qui alcuni parallelismi fra covid e spagnola accademiadellaliberta.blogspot.com/.../...
www.facebook.com/nchbes/videos/1027297524972439
E rimanessero senza calzini.
"All'aeroporto di Dolgintsevo nella regione di Dnipropetrovsk, è stato colpito un aereo d'attacco Su-25 dell'aeronautica ucraina".
Immagino sia questo:
t.me/fighter_bomber/14327
che anche lì, io dico, viene sempre enfatizzato l'appoggio ad Hamas e non alla popolazione civile palestinese. Come se nella striscia di Gaza vivessero oltre 2 milioni di terroristi.
no, anche i pedoni possono essere controllati, grazie anche ai loro irrinunciabili smartphone, ma non è questo che volevo dire, piuttosto volevo riferirmi al rispetto dell'ambiente, alla lotta alle microplastiche che dal mare e non solo ci tornano in tavola, non sotto forma di tovaglia riciclata, beninteso; forse avrai sentito, ma mi sembra che a molti sia sfuggito, che le auto elettriche, vuoi per il peso maggiore del 30& circa a quelle "termiche", vuoi per altro, hanno un maggior consumo di pneumatici, tanto è vero che i produttori degli stessi pneumatici stanno studiando apposite soluzioni per mescole più durature ed affidabili, e nota bene, non è solo una questione economica, ma anche e soprattutto ambientale; difatti, gli pneumatici si consumano sulla strada in particelle infinitesimali, non so se avete presente quando si dice che una pista è "gommata", o anche quei segni neri dovuti a sgommate, frenate e sterzate; il vento un po' le disperde nei campi poi arriva la pioggia, l'acqua santa va nei tombini con tutte le sue benedizioni appresso, dai tombini al mare anche a dispetto della depurazione che mi sembra si concentri più che altro su sostanze organiche, insomma, un altro problema che si dovrebbe calcolare a svantaggio dell'elettrico, al di là diquello tu possa ostinarti a pensare:
www.autoappassionati.it/.../
Quello che credo alcuni utenti cercassero di spiegarti è che NON c'è (nè ci sarà) energia a sufficienza per convertire tutte le auto in elettrico, ergo ci saranno meno auto, ergo se vorrai spostarti lo farai come e quando vogliono Loro, salendo su un auto controllata da Loro, che chissà, potrebbe anche portarti dove hanno deciso Loro.
Quindi maggior controllo in quel senso, almeno così la intendo.
Che poi a me personalmente che le persone, col senno di poi, vengano a dirmi "avevi ragione te", non mi interessa minimamente; spero che questa ragazza sia sufficientemente animata da uno spirito di rivalsa tale da andare a chiedere giustizia presso gli organi preposti, ed in tal senso le auguro tanta fortuna.
______________________________________________________________
Di emergenza in emergenza se ne affaccia un'altra, quella idrica e dai toni e l'enfasi impiegati da una reporter del wef pare possa surclassare tutte le altre (pandemie, clima e guerre):
Qui l'articolo completo:
www.renovatio21.com/.../
rumble.com/.../
Ma secondo voi frasi come contratti intelligenti, programmabilità del denaro non nascondono forse come solo ed unico scopo, il controllo del denaro del provato?
"Torino: le 560 stazioni di ricarica per auto elettriche oggi esistenti lavorano al 5% del loro potenziale".
lastampa.it/.../...
Beh, comunque sarebbe utile, perché certe limitazioni le hanno potute imporre solo dietro consenso popolare, e se qualcuno riconoscesse di aver sbagliato è possibile che in futuro, per la prossima fregatura che ci stanno già cucinando, magari queste persone saranno dalla nostra parte invece che dalla parte dei dittatori.
Ne accennano (anche se solo in un'immagine) anche qui:
itamilradar.com/.../...
questa l'avevo già postata in altra discussione, quella sul diritto alla lotta:
di Michel Chossudovsky*
Global Research, 8 gennaio 2009
L’invasione militare della Striscia di Gaza da parte delle forze israeliane è in diretta relazione con il controllo e la proprietà delle riserve strategiche di gas al largo della costa.
E’ una guerra di conquista. Enormi riserve di gas, scoperte nel 2000, giacciono al largo delle coste di Gaza.
www.infopal.it/.../
questa è più aggiornata:
Gas, Israele interrompe la produzione nel giacimento di Tamar e fa correre il prezzo
di Rossella Savojardo
tempo di lettura 2 min
L’indotto alimenta parte dell’Egitto e altro gas che viene trasportato in Europa. Federpetroli ricorda che anche a largo della striscia di Gaza c’è un grande giacimento di gas metano chiamato Leviathan. Questo è uno dei giacimenti più grandi al mondo nel Mediterraneo
milanofinanza.it/.../...
però al largo di Cipro c'è anche Tartus...
Poseidon’s eyes on Tartus
www.itamilradar.com/.../poseidons-eyes-on-tartus
Sono totalmente d'accordo con quanto hai scritto; nel mio precedente commento sono stato troppo conciso, ciò che intendevo dire è che il mea culpa recitato dai pentiti non appaga il mio ego e non mi fa sentire un genio.
_______________________________________________________________
#275 Andrea_1970
Fantastico!
Ma certo, ho ripetuto (dopo averlo già detto l'altra volta) in grassetto nella pagina precedente pagina che ci sono anche contro, difetti, limiti. Ho solo fatto notare che qui leggo solo quelli, e spesso anche ingigantiti.
#267 valis
Ok, ho risposto anche a questo.
Intanto non mi pare affatto che la direzione sia quella, anzi!
Incentivi auto: 800 milioni di euro nel 2022 per il settore automobilistico
Dal 2023 sarà disponibile 1 miliardo di euro ogni anno fino al 2030
www.motorionline.com/incentivi-auto-2022/
Se volessero ridurre le auto, intanto potrebbero smettere di finanziare il settore.
Poi potrebbero aumentare i costi (la benzina, come dicevo prima, e/o il bollo, i parcheggi, ecc...). E poi potrebbero aumentare le ZTL, le corsie riservate, le aree pedonali, ridurre il numero di parcheggi, ecc.... Il tutto senza l'esistenza dell'auto elettrica.
#271 linea72
Cioè, si sta ribaltando la situazione!!
Il problema numero UNO non erano le colonnine insufficienti, introvabili, sempre occupate???
Questo pomeriggio ho telefonato ad un parente che è stato da poco subito un by-pass coronarico, a sua cognata hanno trovato qualcosa che non va alla gola e si teme per il peggio, il marito di costei è moribondo all'ospedale, è superfluo dirvi che sono tutti pluridosati, a niente sono valse le raccomandazioni che gli ho dato nel corso di questi due/tre anni, se tanto tanto riuscivo a sucitare in loro qualche dubbio questo poi veniva fugato dal medico di famiglia che li convinceva sull'utilità di sierarsi perchè soggetti fragili.
Ed i risultati di queste scelte scellerate li sto vedendo, il mio parentado si sta riducendo drasticamente.
Mi farebbe piacere qualcuno riconoscesse di aver capito poco, non tanto per il mio ego (che pensandoci bene, se famelico si soddisfa in entrambi i casi, alla fine ) quanto per poterci rivedere e scambiare altre cose impressioni emozioni per resistere maggiormente, più uniti, perché vinca l' Amore, alla fine.
Ma magari potrei già essere oggetto di scherno, se qualcuno di loro magari mi leggesse.
In una chat triangolare ad esempio, è bastato nominare le scie chimiche una volta per notare un qualche distacco...la cosa buffa è che fino a qualche anno fa pure io prendevo con sufficienza l'argomento, ma non ho mai schernito nessuno.
Tempo al tempo.
Le rive del fiume sono lunghe, ci stiamo tutti
Tutto normale?
La Juve è passata da essere una società intoccabile ad essere una società con la rogna.
Io personalmente sono convinto che ciò che accade alla Juve sia il modo che il governo italiano usa per prendere per le orecchie gli eredi Agnelli che dopo essersi arricchiti con i soldi pubblici italiani hanno deciso di cercare protezione dal governo francese.
Plusvalenze
Squalifica dalla Coppe
Doping di un calciatore in panchina
Squalifica giocatore per scommesse
Boh, cosa manca?
Mancano gli investimenti di Fiat (adesso Stellantis) in Italia
Senza quelli, non si chiude neanche un occhio su ciò che succede in casa Juve
Mi sembrano tutte cose che stanno già succedendo, in realtà.
Capisco la tua obiezione, sempre occupate evidentemente no, probabilmente sono poche proprio le auto (un motivo ci sarà, magari la scarsità di colonnine...cioè un cane che si morde la coda)
Che poi, alla fine, in realtà tutto sto problema riguarda i grossi centri urbani E BASTA, la soluzione banale sarebbe potenziare i trasporti pubblici urbani, in taluni casi basterebbe riportarli ai livelli di un po' di anni fa, addirittura
My cup of tea
Il problema numero 1 è che io non voglio un auto elettrica e non voglio ammodernare casa mia.
Non voglio fare vaccini, non mi voglio curare, voglio vivere senza rompi coglioni che ogni santo giorno sparano puttanate.
Questo è il mio problema numero 1 in sintesi.
Certo! Come è sempre stato. Però se vuoi ridurre le auto, non continui a finanziare le aziende automobilistiche... no?
In parte sì.... ma riguardano tutte le auto, non solo quelle elettriche.
Quello che dicevo settimane fa, ci sono poche colonnine perché ci sono poche auto, e viceversa.
Qui entro nel mood bastian contrario..... "e così potrai andare solo dove dicono loro e quando vogliono loro!!!".
13 Ottobre, Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali
3bmeteo.com/.../...
Quindi niente, la guerra può continuare
I danni subito dal gasdotto Baltic Connector, che collega Estonia e Finlandia, sono stati causati da «attività esterne». Come un anno fa per il gasdotto Nord Stream, i sospetti di un sabotaggio si fanno strada, spinti dalle dichiarazioni ufficiali dei due Paesi interessati dalla pipeline. «È probabile che il danno causato al gasdotto e al cavo di telecomunicazione sia il risultato di attività esterne», ha detto il presidente finlandese, Sauli Niinistö. Le indagini proseguono tra le autorità di Helsinki e Tallinn, coinvolgendo anche la Nato. L’accusa che gira sottotraccia è quella di un sabotaggio ad opera dei russi.
L’intervento della Nato
Per inciso, a maggio 2022 sono cessate le forniture di gas naturale dalla Russia, e la Finlandia ha iniziato a ricevere gas solo dai terminali di gas naturale liquefatto e tramite il Baltic Connector. La situazione è tesa, le indagini appena all’inizio. Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg è intervenuto direttamente sulla questione: «Se sarà mostrato che c’è stato un atto ostile contro una infrastruttura di un Paese della Nato, sarà un fatto molto serio e la risposta sarà forte e determinata». ...
milanofinanza.it/.../...
«Se sarà mostrato che c’è stato un atto ostile contro una infrastruttura di un Paese della Nato, sarà un fatto molto serio e la risposta sarà forte e determinata». ...
ovviamente nel dirlo faceva gli scongiuri che non si arrivi mai a dimostrare che son stati i russi.
Pensiero ed esperienza personali.
A noi manca la capacità di discernere fra ciò che viene consigliato e ciò che il buon senso suggerirebbe di fare di fronte ad una forma influenzale virale: penso ad una cultura, dalla nascita, di inchinamento al cartaceo rilasciato dall'ateneo dove mente e bocca non possono proferire pensiero o parola a meno che, in autonomia non si inizi a leggere bugiardini, ad informarsi, ad osservare...
Da altro lato la categoria "medico di famiglia", sobbarcata da numeri esorbitanti di pazienti (un caso?), impossibilitata per tempo ad aggiornarsi, sennonché per corsi obbligati ma non "scelti" nei tempi e nelle modalità proprie, la si vede spesso compilare solo ricette.
Aggiungiamo che alla categoria "medico di famiglia", é stato dato il ruolo di mediatore, attribuendogli legalmente l'onere di stilare esenzioni.
Personalmente mi sono recata da più medici chiedendo l'esenzione per un familiare:
- 1° medico (vaccinatore e di famiglia), dopo discussione risultato: "Non posso rilasciarla";
- 2° medico (di famiglia) con il quale mi consulto per approfondimenti ed ho una certa confidenza: "Ho rilasciato esenzioni ma il medico del centro v. che fra l'altro conosco da anni mi ha telefonato minacciandomi di denuncia e dicendomi di non rilasciare più esenzioni"; ho insistito ma niente, non me l'ha rilasciata.
In sostanza penso che in molti, disattendendo il giuramento di Ippocrate, si sono comportati come il 2° medico: per paura? Per consueta obbedienza a ruoli medici?
Ma c'è dell'altro, mi ero chiesta se avessero letto il bugiardino, così, data la confidenza, gli esposi le criticità scritte nero su bianco su quel foglietto e la sua risposta fu che "la mancanza di studi (es. cancerogenicità) non voleva dire che fossero cancerogeni, così come non era importante se non fossero anti-virus o sperimentali", da lì é iniziata una gentile discussione e l'ultima sua frase fu: "Vedi, é una scelta politica".
Mentre tornavo in macchina "scioccata" mi domandavo se erano stati 10 anni di frequenza nell'ateneo o se la persona da sempre fosse così. A seguito di "forti pressioni" il coraggio sarebbe stato sufficiente?
Ora Salvini deve solo trovare un filmato illegale ed illegittimo anche su Cupri, e spararlo su twitter, e il gioco è fatto.
Big money per la Digos e per i Servizi!
più che ovvio, anche se (riprendo dal mio #290) :
sempre i Russi, esperti sabotatori ed auto-sabotatori, vedi Nord Stream
ma è anche la giornata del richiamo alla mobilitazione araba a sostegno dei palestinesi, da non dimenticare, vuoi vedere che altri eventi concomitanti servono a distogliere l'attenzione proprio da questo evento?
Hamas chiama a raccolta il mondo musulmano: "Marciate per la Palestina"
Il prossimo venerdì potrebbe essere quello di maggior tensione per il Medio Oriente. Si tratta del primo venerdì di preghiera dopo l'operazione terroristica di Hamas, il primo dopo la dichiarazione di stato di guerra da parte di Israele. E il movimento islamista vuole rendere il venerdì come la giornata della mobilitazione e della "marcia" sulla Palestina. Lo si legge nei proclami lanciati sui social, dove si invitano i musulmani di tutto il mondo a dare manforte al gruppo e a unirsi contro Israele. (ilGiornale.it)
La notizia riportata su altre testate
Parliamo dell’appello di Khalid Mashal, tra i leader e membri fondatori di Hamas, il quale ha chiamato i musulmani di tutto il mondo alla “mobilitazione generale”, chiedendo loro: (1) di mostrare la propria rabbia, venerdì 13 ottobre, domani, nei Paesi musulmani e anche nella diaspora musulmana nel mondo. (Nicola Porro)
Agenzia COPYRIGHT LASICILIA.IT (La Sicilia)
Invitiamo tutti i popoli arabi e musulmani, in particolare i palestinesi che si trovano nei campi profughi all'estero, a unirsi in solidarietà con la Palestina, Gerusalemme e la Moschea di Al-Aqsa, marciando verso i confini della Palestina occupata. (IL GIORNO)
Si ritiene che sia nato in Cisgiordania nel 2021 ma è si è fatto conoscere solo negli ultimi mesi. Gode di una notevole popolarità nei territori occupati ma anche al di fuori dei confini. È il gruppo Arin al-Aswad, che ha invitato i suoi sostenitori a scendere domani nelle piazze di tutto il mondo con molotov e pietre “in nome dell’orgogliosa Gaza”. (Start Magazine)
Una mobilitazione volta a mostrare sostegno al popolo palestinese “di fronte alla guerra aperta dell’occupazione”. Roma, 10 ott. (Agenzia askanews)
Anche a fronteggiare una "rivolta araba". E' questo lo scenario drammatico evocato dal ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir, nei giorni in cui la leadership di Gaza sta lanciando appelli al mondo arabo per una mobilitazione generale e una "marcia sulla Palestina", in occasione del prossimo venerdì di preghiera. (Tiscali Notizie)
informazione.it/.../...
Big money?
Non credo che la digos sia diventata una ong o ne traia vantaggi da ciò. Anche se forse è lo Stato che si è trasformato in una grande ong open con la solita magistratura in testa.
Solo per curiosita'. Potresti chiarire come la vedi? Sei a favore di immigrazione finche' ce n'e', ONG e accoglienza, o altro?
Un sentito grazie ai nostri governanti.
Vedi videomessaggio della Barbarella
youtube.com/watch?v=Bj2B2-c6ljQ&feature=shared
....alla fine potrebbe davvero aver ragione charliemike
....e Konarè, che dice?
t.me/quitafricanow/12575
Pure lui....
non voglio sostituirmi a Sertes rispondendo io per lui, ma personalmente la vedo "nera" assai, anche più, se possibile, del colore di certe storiche camicie, sempre squadrismo è, o lavoro di squadra per dirla con termini più "moderni" quando un branco si scaglia contro poveri inermi etichettati "migranti" e al contempo colposamente dimentico di altre candide realtà che gli si contraddistinguono, vedi i famosi "turisti" ucraini del bus di Mes3, tanto per fare un recente esempio
sulla questione "migranti", suggerisco di consultare i numerosi scritti di Michelangelo Severgnini su l'AD, nonchè il suo film sulla questione, che non ha ricevuto premi e riconoscimenti, ma è stato censurato e più volte attaccato, come spesso accade alle "verità scomode", l'Urlo chi sa che non riusciate a sentirlo anche voi
UH!? Capita talmente di rado che me lo devo segnare sul calendario.
In cosa "avrei" ragione? Sai, la memoria...
Comunque mi riferivo al cerino acceso sulla polveriera del mondo
Ah... si... ora ricordo.
Grazie.
C...zo!! Una delle poche volte che potrei avere ragione vorrei avere torto marcio.
www.twitch.tv/videos/1949147473
Un impressionante analisi passata, odierna e futura della guerra in Ucraina di Scott Ritter.
Ad un certo punto ha detto: "l'Ucraina perderà questa guerra e più va avanti e più c'è il rischio che perdano anche Kharkiv, Odessa ect. La Russia ha già annesso le 4 regioni che controlla e non le lascerà mai, perchè si è espressa la Duma , il Consiglio Federale e Putin non può dire di punto in bianco: va bene, troviamo degli accordi e vi restituisco quello o quell'altro Oblast".
Al minuto 00.30:00 guarda che bellismo spot di 30 secondi che hanno mandato sulle Tv americane.
corrieredelveneto.corriere.it/.../...
Grazie! Interessantissima intervista. E' in inglese ma il ritmo è sufficientemente lento da consentire l'uso dei sottotitoli anche per chi non mastica la lingua.
Penso meriterebbe un articolo in home.
"Perché la scienza é diventata, é ritornata a giocare quel ruolo che giocava l'accademia all'epoca di Galileo, é ridiventata una stretta ancella degli interessi economici di potere...Gli interessi sono talmente grossi sia di una grossa comunità di scienziati che stanno lavorando a queste cose, sia delle grandi industrie che devono fornire pezzi... non é un caso che in questa commissione il presidente sia un direttore centrale della finmeccanica che attraverso l'ansaldo spera di avere grossissime commesse nella realizzazione di magneti superconduttori...c'è un business drogato che fa l'interesse di un certo ceto di industriali e scientifico ma secondo me non fa l'interesse dei cittadini... Noi siamo stati boicottati in modo tenace e insensato dalla scienza ufficiale e dalla finanza internazionale e da tutti i poteri forti".
youtu.be/0_sHXk2ixbc
Non esiste alcuna immigrazione, è solo l'ennesimo tipo di colonialismo.
Da sempre l'europa e l'america del nord depreda il continente africano, in tutto e per tutto. Prima con le dominazioni dirette, e con utilizzo di armi soverchianti, abbiamo sempre rubato oro, diamanti, petrolio, cobalto, e qualsiasi altra cosa trasportabile. I figli di puttana alla Craxi facevano invece il giro inverso, usavano l'africa come immondezzaio per andare a scaricare illegalmente le scorie chimiche pagati dall'occidente.
Poi c'è il ricatto del debito in cui la Francia eccelle, ma che è una delle armi storiche del NWO tramite l'IMF: si va in stati in bancarotta, si finanzia il dittatore violento locale con un prestito capestro, e poi senza sparare un colpo direttamente si fanno fare a lui tutti i furti di risorse sopra descritti mentre la gente non ha nemmeno da mangiare. Pure i mangimi ci freghiamo, si coltiva soia per gli animali occidentali da cibo (le mucche) e la gente del luogo muore di fame e di sete.
Ora il prodotto migliore da rubare è quello che era il prodotto migliore agli inizi con lo schiavismo: le persone. Quindi la gente che ha tutto l'interesse dallo scappare dalle guerre e dal colonialismo africano, viene caricata sui barconi con la complicità delle guardie costiere africane, portate 1 miglio marino fuori dalle acque territoriali dove guardacaso c'è la ONG ad aspettarli. Tutti lo sanno e tutti collaborano, infatti già qualche anno fa un comune cittadino, un ragazzo che usava un software gratuito, ha dimostrato questa cosa che secondo V.U. invece sfugge alla NATO e a tutti i servizi segreti occidentali, dove gli stati europei sono "costretti" a sopportare questa "immigrazione" che mette in circolo gente disperata che se va male finisce nella criminalità, e che se va bene finisce a fare lavori manuali che gli occidentali non vogliono più fare... offrendo quindi un abbassamento dei salari su tutti i lavori, perchè questa gente ovviamente è disperata. Non voglio nemmeno iniziare a dire dove finiscono i bambini.
Alla pseudo sinistra questi poveracci servono per fingere di avere un ruolo da buoni, alla pseudo destra questi poveracci servono per fingere che siamo sotto invasione e quindi c'è bisogno di più stato, ma di sicuro a tutti serve che questa attività di neo-schiavismo continui inalterata.
Infatti l'unica soluzione che ci sarebbe, i blocchi navali o ancor meglio l'invasione della Libia, non vengono presi in considerazione. Nel 2015 abbiamo avuto la facoltà di usare i bombardieri italiani per attaccare lo stato della Libia senza nemmeno dichiarazione di guerra, ma adesso non abbiamo la facoltà di andare là a sistemare le cose, né civilmente né militarmente, perché le risorse se le erano già spartite ancor prima di sparare la prima cartuccia. Tra messico e stati uniti succede la stessa identica cosa, guardacaso pure con un confine di puro territorio non riescono a fermarlo!
Restando nel mio piccolo orticello ovvero, riflettendo sui pochi parenti rimastimi posso dire che sono dotati di un scarsa conoscenza sulla faccenda dei sieri, che si manifesta nel ripetere a pappagallo quello che gli propina la televisione; difettano della consapevolezza che altrimenti gli avrebbe fatti desistere dal bucarsi, visto che nel corso del biennio 2020/2021 vennero introdotte misure assurde e paradossali, e soprattutto di fronte alle info che gli ho passato nel corso di questi tre anni, citandogli ricerche, statistiche e mille altri esempi, ma appunto difettando di consapevolezza (sapere di sapere) hanno preferito attingere alla scarsa conoscenza del fenomeno derivante dall'affidarsi alla scienza.
Mi sono rimasti sei parenti: di due ho perso le tracce, degli altri quattro uno è moribondo in ospedale (ha perso l'uso delle gambe e poco dopo è entrato in coma), un altro ha subito un bypass al cuore, ad una è stato individuata un ghiandola sospetta alla gola, l'altra ha avuto due trombi e per ora è l'unica che sta bene (per modo di dire).
Mi è rimasto mio fratello che come il sottoscritto non si è sierato e che a parte gli acciacchi dell'età tiene botta.
_________________________________________________________________________
Un'altra che ci ha creduto:
necrologie.tribunatreviso.gelocal.it/news/158410
La risposta è molto semplice: essere stupidi è come essere morti. Non sai di esserlo e ne soffrono solo gli altri.
Esci perle di saggezza con estrema disinvoltura, mi hai convinto!
sono rimasto a bocca aperta e l'ho guardata tutta di getto senza mai staccarmi dal monitor per una 50ina di minuti. Nei commenti se ne leggono una marea di persone che cascano letteralmente dal pero, dopo un anno e 8 mesi di guerra, non sanno assolutamente nulla; poi c'è una minoranza di esagitati che se ne escono con frasi tipo: "ogni cosa che dice Putin è una falsità" oppure "Scott Ritter è il miglior propagandista russo made in USA".
Avevo trovato il commento di uno che diceva : "io vivevo in Crimea ma poco prima che iniziasse la guerra ho preso mia moglie e i miei 2 figli e sono andato via. Sono stato fortunato, perchè non oso immaginare come sarebbe stato vivere li per tutto questo periodo..".
Analisi lucida che sottoscrivo. (A parte l'incipit "non c'e' nessuna immigrazione")
Ne dovrebbe discendere che e' giusto combattere le ONG, ma e' qui che tu la pensi diversa (impressione mia)
Questa non é immigrazione/emigrazione, questa é una fuga scomposta di poveracci che scappano dall' africa delle guerre e del colonialismo, nella speranza di vivere in luoghi dove non rischi la vita e/o I tuoi figli possano conoscere la serenità.
Dal loro punto di vista.
Le ONG andrebbero chiuse, sono un ingranaggio fondamentale di questa tratta di schiavi moderni. Appena scaricano i poveracci, si affonda la nave. Poi si lavora seriamente sulla questione, perché abbiamo trovato i soldi per l'Ucrainaa per i problemi veri nostri non li abbiamo mai.
Anche se é chiaro che la soluzione completa sarebbe quella di ANDARSENE TUTTI DALL' AFRICA (noi occidentali e pure i russi e cinesi) Totalmente impossibile, é un pensiero da mondo delle fiabe, ma é solo per dire che la situazione é al 100% colpa dell'occidente, e che NESSUNO HA INTERESSE A RISOLVERE IL PROBLEMA.
Un sacrificio di pezzo, uno di qualità e 2 offerte di sacrificare l'alfiere bianco, il sacrifico del cavallo in h6.. fanno di questa partita la peggiore umiliazione subita per il povero Magnus; manco stesse giocando contro M.Tal che: "prima sacrifico e ti sconquasso la posizione, poi si vedrà se riesci a sopravvivere al mio potenterrimo attacco"! L'ultima volta che Carlsen ha perso contro un 2500 è stato nel 2006 contro un suo connazionale! Quando gioca Carlsen è sempre una spasso. Si è lamentato del fatto che il suo avversario avesse al polso un orologio; ha chiamato l'arbitro che gli ha risposto che era un semplice orologio digitale... ma lui a detto che si è cmq deconcentrato..
Immagina te che Sulymenov gioca per la prima volta e forse anche l'ultima nella sua vita, contro M.Carlsen.. allora che fa??? decide di barare con l'orologio truccato!!!
repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-I417703744-P1-S1-T1
(ma quindi escludono che è morto? come si dice di Elvis, Marylin e J. Morrison?)
adnkronos.com/.../...
ridicolerie, se non si stesse parlando di tragedia.
Grazie.
Mi dispiace per i tuoi familiari come per i miei del resto, conoscenti, colleghi
Conosco la frustrazione che si prova, miscelata ad una forte incazzatura a seconda dei momenti.
Metto tutti nello stesso calderone perché se il collega ha una bimbetta di 10 anni e una moglie a cuivsi è riattivato un tumore al seno dopo anni, non importa se non è un mio familiare, lo batterei in terra e nello stesso tempo vorrei abbracciarlo.
Anch'io non son proprio normale
E niente non c'è stato verso e non ci sarà
È una corsa individuale, hai voglia a tendere la mano, se non l'afferrano non ci si può far niente.
Vale per tutti gli argomenti, rassegnarsi è dura
Fa coppia col filmato che ho segnalato al post #270.
Il video è piuttosto lungo ma vale la pena ascoltarlo, soprattutto coloro che ritengono che russia e cina non lavorino per gli stessi imprenditori del deep state.
________________________________________________
#327 andersonp
Sei un tesoro, grazie!
________________________________________________
#322 Upaut
Mi hai incuriosito, non puoi esimerti dallo spiegarmelo!
Sì, però potevi linkare il video di "Scacchi con Gabriel" così l'aiutavi a far crescere il canale ... Tanto lo so che anche te lo segui
Vado anche su Mattoscacco e SuperSpeed, dove però trovo grandioso flammare la chat con tutti i cavalieri bianchi
di Magnus montagnetta Carlsen che rosicano per questa .. immane figura di m!
addirittura c'è uno che dice di aver .. hem.. infilato un marchingegno alla sorella (parole sue), per provare che è facile cheattare ai tornei live di scacchi.
Allora , ho subito pensato di scrivere :"spero tua sorella abbia almeno gradito..." ma poi, più diplomaticamente ho convenuto in un sottile: "non rispondo per rispetto per te .. e tua sorella!"
Questo può essere vero per una piccola percentuale di loro, massimo il 15/20%.
Di sicuro è falso per i TUNISINI assistiti dagli avvocati di Soros cui si riferiscono le sentenze emesse da magistrati politicizzati, quasi certamente al soldo dello stesso padrone.
Trattare i giovani TUNISINI (in Tunisia c’é probabilmente più democrazia che in Canada o in Italia, e ci sono aerei che partono ed arrivano quotidianamente) quasi certamente pregiudicati e venuti in Europa a delinquere (altrimenti entrerebbero legalmente) come profughi di guerra danneggia in primis i VERI profughi e, di seguito, tutti noi.
Su questo hai ragione al 100%.
Tranne che sul fatto che i politici non hanno interesse a risolvere il problema per il semplice motivo che per loro, che siano della finta destra o della finta sinistra, non è un problema, tutto il contrario.
È un problema per le persone comuni, sia gli europei che gli africani che vengono qui a farsi sfruttare, non per loro.
Il gasdotto Finlandia-Estonia potrebbe essere stato deliberatamente danneggiato.
Ho sentito qualche secondo nei tg verso il fondo tra il gossip come fosse niente.
reddit.com/.../...
I russi cominciano a muoversi (fanno vedere come ci si muove)
L’atmosfera della battaglia per Avdeevka
Come promesso: riprese di una battaglia su larga scala per la città del corrispondente militare di RT Andrei Filatov.
Il nemico spara disperatamente e inutilmente con l'artiglieria, cercando di colpire i carri armati russi che si avvicinano alla città.
Al tramonto, il battaglione carri armati della 114a brigata copre il passaggio delle nostre unità di fanteria. Gli stessi carri sono nel mirino delle forze armate ucraine e ogni secondo rischiano di “ricevere” un proiettile.
Nel prossimo video mostreremo come il nostro carro armato viene attaccato due volte, ma continua a combattere.
Fonte RT
t.me/.../55875
Ottima analisi.
Palù ne ha sparata una grossa....
La battaglia di Avdiivka diventa sempre più cruenta dopo almeno 2 settimane di bombardamento continuo sia della città che dei paesini intorno che sono delle postazioni in protezione delle vie stradali. I russi stanno lentamente accerchiandola e ora i mezzi di rifornimento ucraino hanno un probabilità di essere intercettati e distrutti del 70-90%. Qualche giorno fa avevano già mesos fuori uso la ferrovia e distrutto un intero treno.
Avdiivka aveva 32.000 cittadini (Bakmuth 71.000) quindi è una cittadina bella grossa, una fortezza con sotterranei, bunker e fortificazioni; dentro ci sono 4 brigate e circa 15.000 uomini.
@Peterpan
al minuto 04:40 si vede un bombardamento che sembra con bombe al fosforo oppure sono solo bombe illuminanti?