Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*************************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*************************************************************************
.
in Francia Macron scioglie un partito perché cattolico.
Non per fatti ma per idee.
Da amante dell'apocalisse so che siamo a un passo, ma non riesco ancora a capire come molti non riescano a capire la portata mostruosa di questa guerra.
Guerra al terrore, 9/11, vaccinazioni si massa inutile, distruzione della famiglia e aborti a non finire. Quanto ancora per aprire gli occhi?
Del resto c'è qualcosa che possiamo fare o no?
Se c'è qualcosa che possiamo fare allora il voltarsi da un altra parte è colpevole.
Ma se non c'è più niente da fare, ogni atteggiamento equivale ad un altro.
Tanto cosa cambia?
Guardiamo ai fatti e smettiamo di fissarci sui bei discorsi.
C'è qualche fatto che ci porti a pensare che il piano del WEF, sia modificabile?
Lo chiamo così per semplicità.
Per me no. Non è modificabile.
Notare bene, la frase, Tra i vincitori, coloro che si adeguano e i vinti, coloro che si oppongono.
Processo ineluttabile.
Ho ascoltato solo un pezzo (nel mezzo), devo dire che secondo me dice cose di buon senso.
Non voglio offendere nessuno ma secondo me questo fenomeno delle scie chimiche e' un po' troppo vago, si rischia di prendere cantonate soprattutto se non si ha competenza (es. gli ugelli per gli spurghi).
Sappiamo che esistono le operazioni di cloud seeding e sicuramente altre simili, ma il rischio e' quello di generalizzare.
www.romait.it/.../
Ne avevamo un disperato bisogno....
in Tv il solito inviato RAI ha parlato di un Iskander e Zelensky ne ha parlato verso 15;00
14:58 05 Ottobre
Media ucraini: anche un bambino di 6 anni tra le vittime dell'attacco russo a Kupiansk
C'è anche un bambino di 6 anni tra le vittime dell'attacco russo a Kupiansk. Lo riporta Rbc Ucraina riferendo che le vittime sarebbe 48, mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aveva parlato di 47 morti. Rbc Ucraina precisa che a essere colpito è stato il villaggio di Groza, vicinissimo a Kupiansk. "Sono state segnalate 48 vittime, tra cui un bambino di 6 anni. Ci sono anche 6 feriti, tra cui un bambino e una bambina" riporta il media ucraino.
Anche sulla mappa che mostra Military Summary, non mi pare ci sia segnato il bombardamento di Groza, perchè al min. 16:47 si vede Kupiansk e nessun bombardamento a sinistra della città.
No ho trovato la posizione sulla mappa Podoly e Kuzemivka sono a est di Kupiansk, mentre Groza (Hroza) è ha ovest.
E' quello che penso, condivido.
Attacco terroristico conto la Syria.
reuters.com/.../...
E guardiamo anche a casa nostra...
Fate paura...
Mi accodo ad El Barbudo : le poltrone con quei due seduti sopra, una volta spariti loro e sparito il peso che gravava sull'imbottitura della seduta, beh...non fanno la benché minima piega
Saranno di marmo??
Poi, delle telecamere di sorveglianza in un locale aperto al pubblico che non hanno la data, l'ora, e che registrano pure l'audio, per me fa tanto Grande Fratelllo - Hospital Edition
Fatevi una risata .. andate la minuto 38:49
Tra i commenti in chat, ho letto: "a 'sto punto, è certo che daranno il premio Nobel per la pace a Zelensky"!
Alessandro Merluzzi ha creato un partito/movimento politico.
Ma no!
E chi poteva mai pensarlo!
Ahah
copione strastrascontato che dire sbadiglio..
Ricapitolando, il fronte anti Assad è composto da:
Terroristi
Usa
Israele
Qualquadra non cosa
Iskander, giusto per paragone:
rainews.it/.../...
E come già detto nel post precedente, è stata una giornata pessima per l'antiaerea ucraina, S-300 erano già andati fuori controllo durante la notte t.me/synegubov/7191 niente di strano che abbiano continuato a farlo durante il resto della giornata.
Ovviamente per errore, se lo dice il Pentagono...
Ma Erdogan non la prende bene e reagisce brutalmente scatenando attacchi indiscriminati con artiglieria e droni su bersagli militari e civili, con particolare cura riguardo le installazioni petrolifere in mani curde
Ora è difficile stabilire se l'attacco terroristico alla parata dei diplomati siriani sia legato alle operazioni turche
ma la reazione di Assad è stata anche più violenta di quella di Erdogan: centinaia di tiri d'artiglieria e grad con le unità d'elite del SAA in allerta massima e dispiegate a Homs
Se possono fare impunemente questo con un magistrato, pensate come possono rovinare la vita a gente comune...
la politica tira fuori le informazioni scomode se e quando il tal magistrato fa cose che al governo non piacciono.
Se possono fare impunemente questo con un magistrato, pensate come possono rovinare la vita a gente comune...
questa divertentissima news puzza di messa in scena preorganizzata e preconfezionata ad arte eh dai
non si può credere a una tale pagliacciata..
ansa.it/.../...
Questa volta Salvini sfodera un bel colpo contro la corrottissima magistratura anti-italiana.
Come si chiama quando servizi segreti e politica collaborano per dare addosso ad un potere dello stato presunto indipendente?
Come si chiama quando servizi segreti e politica collaborano per dare addosso ad un potere dello stato presunto indipendente?
la si può chiamare come si vuole, io questa la chiamo sceneggiata, senza entrare più a fondo per non annoiare
. può un magistrato farsi adescare così stupidamente? in compagnia pure del marito?? per piacere dai..
. servizi segreti politica e magistratura, esiste un livello dove sono la stessa cosa e non considerare questo aspetto inevitabilmente farà il loro gioco dove tutto sembra diviso ed invece no
In pratica i Servizi Segreti stanno comunicando che non hanno paura a mostrare che hanno dossier su chiunque, compresi video del 2018 su magistrati in legittima manifestazione democratica.
E la politica sta comunicando che chiunque pensasse di ostacolare le azioni del governo riceverà in rappresaglia un attacco personale mediatico con le televisioni di uno dei tre partiti di maggioranza, e con la stampa della finta opposizione "di sinistra".
Quando un potere dello stato prova ad intimidire un altro potere indipendente dello stato, peraltro come rappresaglia ad un atto di contrasto ma legittimo, si chiama colpo di stato.
va bene sei libero di chiamarlo così se credi..
"In pratica i Servizi Segreti stanno comunicando che non hanno paura a mostrare che hanno dossier su chiunque, compresi video del 2018 su magistrati in legittima manifestazione democratica.
E la politica sta comunicando che chiunque pensasse di ostacolare le azioni del governo riceverà in rappresaglia un attacco personale mediatico con le televisioni di uno dei tre partiti di maggioranza, e con la stampa della finta opposizione "di sinistra"."
il tuo punto di vista è razionale se la intendi come "poteri apparati" ben distinti ma a mio avviso stai prendendo un abbaglio perchè come detto la divisione è solo apparente e strumentale - dietro c'è una regia ed il fatto che mediaticamente la macchina tutta si sta adoperando, secondo il mio punto di vista lo dimostra.. quindi perchè fanno tutto questo?
sinceramente non lo so
mi aspetto di tutto, pure un "colpo di stato" come affermato da te sai..
Sembrerebbe una valanga di esplosivo:
"O la Russia ha aumentato in modo massiccio la produzione di bombe plananti, oppure le difese aeree ucraine si sono degradate al punto che i KAB possono ora raggiungere la linea del fronte.
840 FAB-500 al mese rilasciano tanti esplosivi quanto 1.200 proiettili da 152 mm al giorno, senza nemmeno tenere conto degli effetti della precisione."
twitter.com/erny110393/status/1709920870515220608
"Gli osservatori militari russi riferiscono che l'aeronautica russa sarà presto pronta a schierare bombe volanti significativamente più grandi con questi nuovi moduli di guida #UMPK precisamente orientabili e plananti nella parte anteriore. Parliamo del #FAB3000 / #UMPK3000 da 3.000 chilogrammi, del #FAB5000 / #UMPK5000 da 5.000 chilogrammi e addirittura del #FAB9000 / #UMPK9000 da 9.000 chilogrammi. ⚡️⚡️⚡️
PS: Ma anche bombe volanti più piccole e orientabili da 100 chilogrammi #FAB100 / #UMPK100, una dozzina delle quali può far entrare in azione un aereo da caccia. L’aeronautica militare russa attualmente utilizza sempre più 250 chilogrammi #FAB250 / #UMPK250 e 500 chilogrammi #FAB500 / #UMPK500. Per diverse settimane sono state utilizzate anche bombe volanti guidate da 1.500 chilogrammi #FAB1500 / #UMPK1500, provocando impatti massicci anche contro bunker sotterranei delle truppe ucraine del regime di Kiev."
twitter.com/erny110393/status/1709963929730859238
E come si chiama quando il potere dello stato è manifestamente corrotto? Da almeno 30 anni?
Il colpo di stato “mani pulite & toghe corrotte” è dell’ormai lontano 1992… da allora la magistratura è diventata una melma in salsa palamara.
Ma per fortuna!
Significa che in Italia c’è ancora qualcuno che lavora per il paese e usa le informazioni contro un magistrato corrotto.
Per cosi' poco!
Sto semplicemente dicendo che, non avendo competenze (su aerei, i loro motori ecc), ho dubbi piuttosto che certezze.
Su molte cose le balle che ci raccontano sono palesi e non serve addentrarsi nei dettagli tecnici.
Qui secondo me e' diverso: senza competenze tecniche si rischia di prendere abbagli.
Tutto qui.
E sono pronto ad accogliere ogni segnale in senso opposto.
(Qualche tempo fa tra l'altro riportai foto scattate da me con scie che mi sembravano strane, e tutt'ora tali mi sembrano. Ma finche' non ho uno scafato al quale chiedere mi tengo i dubbi).
Ha collaborato con la NABU su temi di corruzione nel settore della difesa.
La polizia ucraina ritiene che sia morto in un incidente. Il suo corpo è stato ritrovato vicino a un complesso residenziale in costruzione nel centro di Kiev, dove è rimasto schiacciato sotto una lastra di cemento.
Pensiamo che gli “incidenti” con gli americani in Ucraina siano appena iniziati; negli Stati Uniti cominciano a suonare troppo forti le richieste di sapere dove siano finiti i mega soldi stanziati a Kiev da Washington per la guerra. E Zelensky ha un sacco di lastre di cemento...
(polk105)
Vediamo se può essere una chiave di volta
Almeno per l'opinione pubblica americana
Sicuri che non sia il draghetto travestito?
I poteri “indipendenti” dello Stato sono EVIDENTEMENTE poteri non indipendenti in quanto corrotti e collusi con poteri sovranazionali.
La buona notizia è che i poteri sovranazionali da cui i nostri politici e i nostri magistrati prendono ordini non sono un blocco unico, ma varie fazioni in guerra tra loro, per cui, come in questo caso, ogni tanto gli scappa qualche azione a favore del nostro paese.
Probabilmente dopo 10 anni di immigrazione selvaggia di analfabeti nullafacenti da mantenere qualcuno ha deciso per qualche ragione a noi oscura che è arrivato il momento di terminare l’africanizzazione dell’Italia.
Non si puo' criticare l'una ignorando l'altra.
Pensando a Salvini, comunque, mi pare plausibile che si tuteli.
Gia' lo hanno messo a processo come ministro tutto solo.
E poi i nostri magistrati sono quelli che hanno assolto la Rackete, se non sbaglio.
Non ho mai fatto mistero della mia opinione che nel complesso tema della geoingegneria sia fuorviante prendere di mira le scie di condensazione degli aerei di linea o altri aerei in generale anche militari. Poi quando si sentono certi "esperti" in rete parlare di cose che basterebbe prendere in mano qualche libro per averne un'idea (non serve essere un ingegnere aeronautico, un pilota, un tecnico specialista per apprendere almeno le basi) ci si rende conto dello "spessore" delle loro conoscenze in materia.
La buona notizia è che i poteri sovranazionali da cui i nostri politici e i nostri magistrati prendono ordini non sono un blocco unico, ma varie fazioni in guerra tra loro, per cui, come in questo caso, ogni tanto gli scappa qualche azione a favore del nostro paese.
.. se questa è una buona notizia caro airone buon per te!
Ma non c'e' nessuno che abbia questa funzione di controllo.
E forse e' un bene.
Pero' tocca sempre pregare che il magistrato non sia un tifoso della materia quando deve giudicare.
Anche senza andare a manifestare, un giudice potrebbe benissimo essere un "appassionato" e non vedere l'ora di dare una lezione a qualche "nemico".
Oltre a minacce e corruzione, anche l'ideologia e' uno degli ostacoli ad un giudizio "sereno".
Escludendo poi la plateale idiozia, che pure talvolta non si e' tenuta in disparte.
Vedo che sto Anzellotti ribadisce la definizione di scie di condensa (ma si può bere, sta condensa? Chiedo per un amico ecologista) con umidità/ temperatura/quota, roba che sinceramente ormai bisogna essere senza vergogna per citarla, a mio avviso; ad un utente che chiede come mai a volte si vedano 4 scie dietro ad un aereo dà una risposta che convince solo lui...però fa un sacco di faccine e smorfie che mi hanno presto stancato.
Certo anche l'uscita di questo Gianini dove afferma che TUTTI gli aeromobili siano già predisposti per la dispersione di sostanze suona un po' inverosimile anche a me (mi sembra più logico considerare l'ipotesi di additivi ai carburanti, per la quale esiste pure un brevetto apposito del CNR : tankerenemy.com/.../...) ma allo stesso tempo, se questo Gianini è/è stato un aeroprtuale mi sembra strano spari proprio cazzate a braccio (o magari lo fa apposta, per il Teorema di Sertes ).
Fatto sta che ho trovato banalizzanti sia il video originale, sia, ma forse ancor di più, il commento di sto Anzellotti.
Mi sembra di rivivere gli esordi della pandemia.
In pratica mi state dicendo che è tutto ok, è sempre stato così, quest'alba su Alessandria del 1 ottobre è normale
Ma siete seri?
Ho quasi 60 anni.
QUESTI RETICOLI DI SCIE NEI CIELI NON SI SONO MAI VISTI.
Guardate che tutta quella MERDA ve la respirate/mangiate anche voi, eh...e i vostri figli e nipoti.
Fate un po' come volete.
Per me il magistrato è libero di partecipare ai cortei che vuole ma a quel punto deve essere dispensato dalla gestione giuridica di questioni afferenti allo stesso tema per cui hanno manifestato.
#539 bandit2023-10-06 13:17
Pero' tocca sempre pregare che il magistrato non sia un tifoso della materia quando deve giudicare.
Anche senza andare a manifestare, un giudice potrebbe benissimo essere un "appassionato" e non vedere l'ora di dare una lezione a qualche "nemico".
Oltre a minacce e corruzione, anche l'ideologia e' uno degli ostacoli ad un giudizio "sereno".
Escludendo poi la plateale idiozia, che pure talvolta non si e' tenuta in disparte.
scusate solo per ricordare che un magistrato non è un individuo consapevole e saggio, ma è una pura maschera giuridica che oltre a svolgere funzione di esecutore amministrativo ( perchè questo fa nell'essenza, amministra soggetti giuridici ) deve attenersi scrupolosamente a un codice molto molto bene fatto e che non lascia spiragli alcuni per libere interpretazioni umane che se ne dica che se ne pensa, costoro sanno benissimo a cosa vanno incontro se agiscono in disonore.. ecco perchè vi invito caldamente a non credere ingenuamente alla farsa de magistrato Iolanda Apostolico e marito Mingrino (funzionario giudiziario tra le altre!)
.. ma poi ognuno è libero di credere di vivere il mondo che più gli aggrada eh
Quindi anche i curdi fanno parte della squadra blu, che gioca contro la squadra rossa, e per l onore della maglia le prendono da ogni parte, a volte pure dagli iracheni, se ho afferrato bene. Ricapitolando, penso io, l'attacco terroristico ai cadetti si tratta di una azione camuffata ad opera delle stelle striscianti , tipo l'abbattimento per errore diciamo, e i curdi muti, nel mezzo di un matrimonio di schiaffi.
Minchia che casino
E per fortuna che ci rimane qualche magistrato con il briciolo di etica in Italia.
Se non ti ricordi, il ministro ordinò ad un barcone con 177 profughi a bordo, di restare in mare a 500 metri dall'approdo per due settimane.
E finora l'ha pure fatta franca!
La violenza sottostante a quella sceneggiata politica è stata proprio vergognosa, con il nostro imbarazzante ministro da campagna elettorale perpetua, a far leva sui poveracci.
Ma tornando al caso recente, chi delibera per la scarcerazione di 4 immigrati secondo legge subisce il fango mediatico con dossieraggio del 2018
Pensate se avessero inizato un vero processo alla gestione politica del periodo covid, cosa sarebbe successo a quei magistrati...
Altro che scorte e aula bunker contro la mafia... fare luce sulla politica è il vero rischio letale per un magistrato.
Magari fosse così...
In realtà Salvini sta cercando di occultare il suo tradimento nei confronti dei suoi elettori e del paese, volendo far credere che l’invasione in atto sia da attribuire alla magistratura, la quale ha certamente la sua parte di colpa ma infinitamente minore rispetto al suo governo.
Ovviamente ciò non toglie che sul giudice tu abbia tutte le ragioni, anzi in una nazione normale questa signora, oltre ad essere immediatamente rimossa dalla magistratura, finirebbe a processo per “Eversione dell’ordine democratico” avendo emesso una sentenza in contrasto con la legge per motivi puramente ideologici.
Purtroppo siamo in Italia perciò non solo la passerà liscia ma è difesa a spada tratta dal 90% della stampa e da un 20/25% della popolazione completamente accecato dall’ideologia immigrazionista, come già accaduto con la sua amica criminale Rackete anni fà.
il video postato e da me vistoi ieri/oggi, oltre ad un altro di cento giorni da leone miao, mi ha fatto fare le ore piccole, ma qualsiasi cosa andava bene per sovrapporsi ai miei insonni pensieri; ho sempre ritenuto e detto che alle "chemtrails" non credo, certo, ci pisciano merda in testa, gli aerei, ma per farlo non abbisognano di aggiunte particolari, bastano e avanzano già quel che normalmente hanno, ossia residui di combustione e altro tipo scarichi lavandini per non allargarsi troppo; alla tua domanda rispondo con la mia semplice impressione: mi sembrano ben più seri di te, punto. non me ne volere, ma questa è la mia personalissima idea, non da oggi, eh...
però è anche pur vero che abbiamo più aerei sulla testa che non qualche tempo addietro, sarà per quello che si notano tante scie in più rispetto ad una volta
passami lo sfogo, ma non ne posso più di ritrovarmi ogni volta le chemtrails tra i commenti liberi, con tanto di foto, ci vorrebbe veramente una sezione a parte, non so cosa possa pensarne @redazione
Oddio, questa parte me l'ero persa.
Ma se è vero quello che dici, perchè non l'hanno attaccata su questo fronte, e stanno invece provando a sputtanarla con il video della manifestazione del 2018 ?
Strano, perché i giornali non parlano d’altro da una settimana in Italia e tu la citi nel commento #545
Ma se non fanno altro da giorni (seppur esclusivamente a fini utilitaristici/elettorali).
Il video ne é la prova, é la dimostrazione della parzialità e della totale malafede della ”giudicessa”.
Va bene, quindi basterebbe che io cambi la mia vecchia Panda e apposto, il pianeta è salvo; purtroppo non mi pare sia così, a giudicare da tutti i documenti ufficiali che vengono postati in continuazione anche qui, ma niente, tutti matti visionari
Ma i piloti lo saprebbero, no?
Proprio come i medici, mi vien da dire, e scusa se mi cadono un po' le braccia.
Questo è quello che ho pensato anch'io per un po', prima di mettermi ad osservare il cielo con costanza e attenzione (vivo in campagna e pratico escursionismo, ho buone porzioni di cielo sotto gli occhi pressoché tutti i giorni) dopodiché NO, non lo penso più, o meglio, è vero PURE quello, ma stocazzo che spiega certe situazioni.
Comunque fidati di quelli seri, così non sbagli.
Auguri e figli maschi, se non ne hai.
Se ne hai, come me, doppi auguri.
P.s.
Sì, comunque hai ragione, non voglio scassare le palle nei commenti liberi, ho postato la foto il 1°ottobre per segnalare un avvenimento IN DIRETTA, ma niente, qui tutto normale, reticoli di merda in cielo a nastro sempre visti, tutto ok.
Scusa lo sfogo anche tu, e fine OT.
Si continui pure a parlare di cose IMPORTANTI.
Vabbè, ma se c'è questa abbondanza di giornali dove si dice che il magistrato ha "emesso una sentenza in contrasto con la legge per motivi puramente ideologici" postane uno dei tanti e fai un servizio a tutti i lettori.
A me sembra strano, ribadisco, perchè se esistesse questa certezza non avrebbero usato la scorrettezza di sputtanarla pubblicamente con il dossieraggio di 5 anni fa.
Ma l'opinione deve piegarsi ai fatti, quindi vediamo questi giornali di cui parli...
La signora era con manifestanti cattolici e comunque era lì per evitare scontri. Insomma, puttanate da movimento ondulatorio della camionetta.
Che la sentenza sia in contrasto con la legge è un fatto, e che i motivi siano “puramente ideologici” non era che una semplice ipotesi finché non è stato provato proprio dal video in questione. Perciò il video è tanto importante!
Cosa non riesci a capire esattamente?
Se non ricordo male, il fatto imputato alla Rackete era lo speronaggio della guardia di finanza.
Quanto a Salvini, puo' anche starci che avesse agito male, pero' faccio fatica a credere che agisse da solo senza avallo del governo e del suo presidente. Credo che il PDC abbia i mezzi per fermare e allontanare un ministro se questo si inventa una politica tutta sua.
Comunque dai, ormai lo sanno anche i sassi che quello delle ONG in mare e' un traffico sporco.
Un magistrato serio sarebbe semmai quello che manda tutti al gabbio questi farabutti. A partire da quelli che li finanziano.
Ma a che titolo questa va li' per "evitare gli scontri". La pezza peggio del buco.
Comunque se le piace intervenire per fare evitare gli scontri, ha perso un po' di buone occasioni: a Trieste e altre.
Peccato.
I fatti sono questi:
1) Il governo ha emesso una legge che produce il rimpatrio di 4 persone.
2) Il magistrato ha diaspplicato la legge in quanto essa è in contrasto con la normativa europea.
3) Il governo NON HA contestato questa decisione.
Fin qui ci siamo? I fatti sono chiari?
Allora se queste azioni e reazioni istituzionali sono chiare, quello che segue é che 4) il ministro Salvini ha postato su twitter un video del 2018, nel quale si vede il magistrato manifestare contro il blocco allo sbarco, con uno scorretto tentativo di attacco personale al magistrato stesso, e usando un video ottenuto chissà come.
(Fa ancor più ridere da parte dei partiti che si adoperano per rendere illegali le intercettazioni, e poi buttano su twitter video di questo tipo. Ma vabbè, questa è solo la cigliegina sulla torta)
Se tu concordi con l'opinione che la sentenza sia stata motivata politicamente, non frega niente a nessuno. La tua opinione non ha alcun effetto, come la mia. Solo non passarla come un fatto, perchè se ci sarà un investigazione (futuro) e una procedura disciplinare (futuro), sarà comunque in capo al CSM che eventualmente dirà se la sentenza del magistrato era legittima o meno.
Ma lo stesso CSM dovrebbe anche partire con un'ennesima denuncia nei confronti di Salvini e di chi gli ha fornito il video.
Ma dove io non seguo e' tirarci conclusioni tipo ci stanno volontariamente avvelenando tutti.
Il tipo del video (quello in studio, non quello che commenta) arriva a dire che gli ugelli hanno forma a rombo, non rotonda, perche' se fosse rotonda gli operai (buoni e avveduti) della manutenzione ci metterebbero un tappo.
Ora, uno cosi' secondo me non sta bene con la testa.
Tribunale che vai, sentenza che trovi.
Non e' il codice che toglie ogni discrezionalita'.
E' - quando serve - il guinzaglio del padrone.
Magari tra qualche settimana ci diranno che era invece ucraino, come avvenne per la strage al mercato di Kostiantynivka il 6 settembre scorso (e sono il New York Times e Open a rivelarlo).
open.online/.../...
Dante Bertello.
Certo, bisogna aprire gli occhi.
FINE (davvero, viste le reazioni) OT.
Che la legge fosse in contrasto con una normativa europea é semplicemente la scusa usata dal giudice per giustificare la sua sentenza eversiva. O ti aspettavi che dicesse la verità (“ho disapplicato la legge perché sono un’estremista di sinistra sostenitrice dell’immigrazione clandestina selvaggia”)?
Peccato che quel video sia esattamente la prova che il giudice abbia agito con finalità político-ideologica, il che rende quel video fondamentale e fa sì che la mia non sia più opinione ma un fatto provato (appunto da quel video).
Quanto al CSM, il fatto stesso che tu ne parli come se si trattasse di un organo imparziale e indipendente fa capire quanto tu sia informato in materia, perciò dato che questi presupposti esistono solo nella tua testa non c’é di risposta.
Ogni volta che salta fuori qualche crimine di questi arroganti corrotti, il parassitume al loro seguito si indigna non per i crimini commessi, ma perchè qualcuno li ha denunciati.
“Minghia, picció! Qualche infame che parla ci sta! Nu quaqquaruqqua…”
La Svizzera ha deciso che sarebbe stato più economico incoraggiare i rifugiati a lasciare il paese piuttosto che continuare a pagare i sussidi. Per prendere una decisione hai da sei a nove mesi e la tariffa varierà da 1.000 a 4.355 dollari. Più velocemente se ne vanno, più riceveranno.
Pero' mi intriga sapere come fermano quelli che arrivano e quelli che torneranno.
Salvini ha negato il permesso di scaricare clandestini sulle coste italiane ad una nave tedesca, cosa ben diversa da
“ha ordinato di restare in mare per due settimane”.
sei diventato anche racketino?
Il magistrato ha pieno titolo a disapplicare una legge italiana quando questa è in contrasto con un principio europeo.
Di eversivo non c'è proprio nulla.
E ti manca ancora il ragionamento, se sia più grave un magistrato che salva 4 sfigati dall'esilio, o un ministro che posta su twitter un video riservato dei Servizi per attaccare un magistrato scomodo.
Valis,
il cielo è blue cobalto!!!..ora da me in provincia di Taranto, batte un pò al celeste perchè è velato, ma è fondamentalmente blue!
Questo per dire che io non riesco a comprendere come la gente nel 2023, abbia perso pure la capacità di alzare il naso e vedere che gli hanno fottuto il cielo. Non è complicato, ritrovarsi con qualche amico al bar, discutere sull'argomento, fare un pò di passaparola sui social e mettere insieme qualche centinaio di persone.. che in poco tempo diventeranno qualche migliaio e così via. Basta anche coinvolgere qualche giovane, fossero pure quei gretini dei gretini.. coinvolgere qualche associazione o qualche politico, magari qualche leghista con un minimo di cervello e di fame di voti,
per fare una bella denuncia contro ignoti con qualche decina di migliaia di persone che si lamentano di non avere più un cielo.
Alla fine, la denuncia finirebbe sicuramente anche in Tv col dovuto supporto mediatico...
perchè quella roba che si vede nel tuo filmato non la vedono solo 5-10 20 persone, ma la vedono ogni giorno qualche decina di milioni di persone in tutto il nord-Italia; anche sul mio Fb qualche amico di Brescia, Parma ect. di tanto in tanto posta qualche foto del genere.
e non c'è segreto militare su quella roba, visto che sono gli aerei civili a scaricarla.. perennemente da 20 anni almeno.
Io ho fatto il militare a Treviso nel "92 e al mattino quando c'era l'adunata non ho mai visto un cielo così, anzi fino a novembre il cielo era sempre terso e blue!
Questo è invece lo stesso cielo di una giornata di agosto
I poteri sorosiani dell’invasione africana si oppongono e fanno emettere ad un magistrato una sentenza contraria.
Il governo reagisce pubblicando prove sulla collusione della magistratura con questi poteri.
Io non ci vedo affatto uno scaricabarile sulla magistratura, la colpa dell’invasione risale ai governi di 10 anni fa, Renzi in primis, mentre i magistrati sono solo uno strumento di controllo, adesso come nel 2018, solo cani da guardia.
"A 53 anni l'attore Keith Jefferson (cancro)"
- - - - - -
rainews.it/.../...
Vabbè, invece questo artista 89 anni...
radioradio.it/.../...
Puoi indicarmi quale legge europea vieta ad uno stato di trattenere gli immigrati clandestini appena entrati in un paese, prima che possa stabilire nemmeno la loro reale identità?
Mettiamo pure che quello fosse un video dei Servizi e che l’operato di Salvini sia più grave di quello del giudice.
Cosa cambia riguardo alla corruzione ideologica del giudice e della magistratura tutta che la difende? Assolutamente nulla.
Too little, too late.
Che quel provvedimento sia efficace lo scopriremo tra non meno di sei mesi (ho i miei dubbi), resta il fatto che arriva con un anno di ritardo.
Sul resto essenzialmente concordo, anche se fatico a vedere una reale volontà del governo ad opporsi REALMENTE a questi poteri su questo e molti altri temi.
Spero vivamente tu abbia ragione, comunque.
Beh, no.
Tribunale che vai, sentenza che trovi.
Non e' il codice che toglie ogni discrezionalita'.
E' - quando serve - il guinzaglio del padrone.
dissento nel modo più assoluto, anche le sentenze più anomale a rigor di logica e soprattutto se di buon senso oppure no trovano nel codice la giusta collocazione interpretativa anche se può sembrarci assurdo o addirittura no sense.
detto questo il magistrato può sbagliare?
certamente ma non per mancanza di buon senso oppure illogicità, assolutamente no.
Quando sbaglia, il magistrato non si attiene al codice e vi assicuro nel caso ne risponde in modo molto serio e per la sua carriera ma addirittura può essere compromessa la sua vita.
Concordo che siamo in OT, quindi un saluto e la chiudiamo con l'argomento.
Che ci vuoi fare caro Bandit, dal 2000 al 2012 mi sono interessato assiduamente al fenomeno chemtrails, documentandomi ovunque potessi attingere; ho assistito ad alcuni meeting dedicati a questo argomento, visionato centinaia di filmati, letto migliaia di articoli e polemizzato con una pletora infinita di debunkers, ricominciare da capo con altri utenti che ancora hanno idee vaghe sul questo tema, a fronte dei tanti links che nel corso degli anni sono passati sul forum, è sfiancante.
Bada bene, non te ne faccio una colpa, se l'argomento non interessa non interessa, c'è poco da fare ma da un utente del tuo calibro le cui riflessioni condivido spesso ed in molti casi ammiro per acutezza, mi attendevo un commento meno generalizzato.
Con stima.
_______________________________________________________________________________
#536 Argo1
Ammetto che il filmato di anzelotti l'ho guardato a pizzichi e bocconi a parte i primi 15' minuti, soprattutto per via di quelle goffe espressioni facciali che assume di fronte alle affermazioni di Gianini, mi ricordano tanto gli atteggiamenti di paone e parenzo in tema covid.
Personalmente preferisco affidarmi alle asserzioni del generale Mini piuttosto che a quelle dell'anzelotti ma è una questione di gusti, che ci vuoi fare.
_______________________________________________________________________________
Mi ricordo che questo argomento venne affrontato tanti anni fa anche da Massimo, e fu proprio grazie ad esso che conobbi la comunità di Luogocomune.
#540 valis
Ribadisco che ho preso le distanze da quanto è stato affermato da Gianini, Nuzzo ecc., circa il fatto che siano gli aerei di linea a rilasciare i mefitici aerosol, Flightradar, Planefinder e Radarbox mi restituiscono informazioni completamente diverse, chi le rilascia sono aerei che non compaiono su suddetti siti.
Bene, dite pure la vostra che per me l'argomento è chiuso, sayonara!
Appunto: il codice lo puoi interpretare come cazzo ti pare.
Del resto: anche se tu giudice fai l'opposto di quello che c'e' scritto, al limite troverai in appello un magistrato che ribalta la tua sentenza, ma a te non succede assolutamente niente.
Cito: Con il trasferimento di alcuni poteri all’Unione, gli Stati membri hanno limitato i loro diritti sovrani; pertanto, per essere efficaci, le norme dell’Unione devono prevalere su qualsiasi disposizione del diritto nazionale, comprese le costituzioni.
eur-lex.europa.eu/.../....
Detto questo, la normativa specifica sfruttata nel rifiuto di applicazione delle leggi italiane del D.M. 14/9/2023 è la direttiva 2013/33/UE
La questione è particolarmente intricata, qua è spiegata nel dettaglio:
www.micromega.net/.../
Il brano cruciale è questo:
In particolare è alla Direttiva 2013/33/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 26 giugno 2013 che bisogna tornare: paragrafo (11) “Il trattenimento dei richiedenti dovrebbe essere regolato in conformità al principio fondamentale per cui nessuno può essere trattenuto per il solo fatto di chiedere protezione internazionale, in particolare in conformità agli obblighi giuridici internazionali degli Stati membri, e all’articolo 31 della convenzione di Ginevra. I richiedenti possono essere trattenuti soltanto nelle circostanze eccezionali definite molto chiaramente nella presente direttiva e in base ai principi di necessità e proporzionalità per quanto riguarda sia le modalità che le finalità di tale trattenimento”; (20) “Al fine di meglio garantire l’integrità fisica e psicologica dei richiedenti, è opportuno che il ricorso al trattenimento sia l’ultima risorsa e possa essere applicato solo dopo che tutte le misure non detentive alternative al trattenimento sono state debitamente prese in considerazione. Ogni eventuale misura alternativa al trattenimento deve rispettare i diritti umani fondamentali dei richiedenti”.
Non me ne volere.
Semplicemente, certi temi richiederebbero un approfondimento che non sono in grado di metterci, anche per mancanza di tempo. Per cui in sostanza li lascio nel limbo. Mi trovo in una posizione simile sul discorso luna, per dire. Capisco che puo' essere frustrante per chi invece ci si impegna. Magari ci arrivero' coi miei tempi
Ricambio la stima.
Ma tanto è bastato per sguinzagliare la cagnetta da guardia.
#576 elettronova
Appunto: il codice lo puoi interpretare come cazzo ti pare.
no bandit ti sbagli, l'interpretazione è consentita solo se attinente al codice
Del resto: anche se tu giudice fai l'opposto di quello che c'e' scritto, al limite troverai in appello un magistrato che ribalta la tua sentenza, ma a te non succede assolutamente niente.
no bandit ti sbagli di nuovo, nessun magistrato può farla fuori dal vasetto, consentimi l'espressione colorata ma credo efficace per rendere l'idea
esiste la gerarchia nella magistratura lo sapevi?
questo è il motivo per cui giudici come falcone e borsellino sono morti, hanno disonorato il codice
#576 elettronova
Appunto: il codice lo puoi interpretare come cazzo ti pare.
no bandit ti sbagli, l'interpretazione è consentita solo se attinente al codice
Del resto: anche se tu giudice fai l'opposto di quello che c'e' scritto, al limite troverai in appello un magistrato che ribalta la tua sentenza, ma a te non succede assolutamente niente.
no bandit ti sbagli di nuovo, nessun magistrato può farla fuori dal vasetto, consentimi l'espressione colorata ma credo efficace per rendere l'idea
esiste la gerarchia nella magistratura lo sapevi?
questo è il motivo per cui giudici come falcone e borsellino sono morti, hanno disonorato il codice oltre quella soglia dove inevitabilmente poi ne devi rendere con la vita e loro lo sapevano.
la magistratura è un arte occulta, è uno dei grandi mestieri raccolti sotto le 7gilde maggiori, non si scherza..
La direttiva che citi recita “ è opportuno che il ricorso al trattenimento sia l’ultima risorsa e possa essere applicato solo dopo che tutte le misure non detentive alternative al trattenimento sono state debitamente prese in considerazione.”
Significa che uno Stato ha tutto il diritto di trattenere gli immigrati clandestini in assenza di migliori opzioni.
La legge disattesa dal giudice, che tra l’altro queste opzioni le offre, non contrasta minimamente con questa direttiva.
Quella del giudice è un’interpretazione infondata e capziosa, dettata da pregiudizi ideologici, il che rende appunto eversiva la sua sentenza.
#582 Aironeblu
Il presidente russo Vladimir Putin ha fatto una grande affermazione sulle perdite dell'Ucraina nell'offensiva. Putin ha affermato che l’esercito ucraino ha perso più di 90.000 militari da giugno. Ha inoltre affermato che Kiev ha perso quasi 1.900 veicoli blindati dall'inizio dell'offensiva. Putin ha ricordato a Volodymyr Zelenskyj la sconfitta dell’offensiva primaverile mentre pianifica un attacco autunnale contro la Russia. Il presidente russo ha affermato che l'Ucraina non resisterà più di una settimana se gli aiuti occidentali verranno tagliati.
90.000 deceduti +90.000 feriti gravi = 180.000 : 3.000 soldati per brigata = 60 brigate fuori combattimento in 4 mesi di offensiva.
Praticamente stiamo dicendo la stessa cosa.
Altrimenti non avrebbero usato il trucco dell'attacco personale con video del 2018
Io non aggiungo altro.
non diciamo la stessa cosa
ma se lo dici tu
Probabilmente credo vuoi tagliare corto
Ahah
Ma sarò io.
In ogni caso non mi riferisco agli autori dei post, giusto per precisare
Io dico che rispondono al padrone. Su questo stiamo ambedue dicendo che sono controllati.
La legge ordinaria (quella che io ho chiamato codice) lascia un buon margine discrezionale.
Se tu neghi questo allora no, non stiamo dicendo la stessa cosa.
Ma le sentenze diverse e contradditorie sugli stessi casi stanno li' a dimostrarlo.
Il problema è che è una personalissima opinione -basata sul suo estremismo ideologico- anche quella del giudice, secondo cui la legge sarebbe in contrasto con la direttiva europea (cosa assolutamente falsa, non c’è nessun paese europeo in cui sia illegale trattenere gli immigrati clandestini) e questa davvero non la condivide nessuno, a parte i pochi che ne condividono l’ideologia di estrema sinistra e immigrazionista, come il sito Micromega.
In effetti, in una nazione normale quel video non verrebbe pubblicato da un ministro ma sarebbe utilizzato dalla magistratura prima per aprire un procedimento interno e poi per processare il giudice eversore. Purtroppo siamo in Italia, dobbiamo accontentarci di queste pagliacciate senza conseguenze concrete nei confronti del giudice.
E con l'appiglio del caso fortuito.........
tgcom24.mediaset.it/.../...
Stavo postando questo
Va be c'è un po d'altro
Buongiorno principessa!!!
Ao, ma spiegatece almeno come volete essere chiamati/e, no-etero che non siete altro
“Sono servo dell’Unione Europea”
vm.tiktok.com/ZGJccSuDm/
Il presidente della Repubblica: "Creare condizioni per pace giusta e non effimera"
6 Ottobre 2023
Sostegno a Kiev per evitare rischi di conflitti devastanti. Questa la posizione del presidente della Repubblica Mattarella.
“Dopo l’aggressione della Russia all’Ucraina l’Unione Europea ha reagito con fedeltà ai suoi valori – con compattezza, fornendo assistenza militare – con ingenti risorse finanziarie – e assicurando prospettive per la ricostruzione. Accanto – e al di là – della doverosa solidarietà all’Ucraina, sostenendola scongiuriamo il pericolo di un conflitto dai confini imprevedibili”.
Questo, secondo quanto si apprende, il ragionamento fatto dal Capo dello Stato nel corso del panel sull’Ucraina di questa mattina alla riunione del gruppo Arraiolos in corso a Porto. Se l’Ucraina cadesse assisteremmo a una deriva di aggressioni ad altri paesi ai confini con la Russia e questo – come avvenne nel secolo scorso tra il 38 e il 39 – condurrebbe a un conflitto generale e devastante. Questa, invece, la linea ribadita da Mattarella ai colleghi Capi di Stato non operativi della Ue.
lapresse.it/.../...
Qualche nuvola su Chicco. Speriamo sia tempesta.
t.me/RossellaFidanza/40840
Spero non si ripeta più...
Apostolico,Meloni:"Nessun dossieraggio"
06/10/2023 18:45
18.45 "Salvini non mi ha parlato del video ma mi pare secondario. Anche tutta la polemica che sto vedendo sul dossieraggio: partecipi a una manifestazione pubblica e lo rivendichi. Dossieraggio, di solito, è un'attività occulta, per tirar fuori cose che non si sanno, ma se uno sta a una manifestazione in prima fila, dietro a uno striscione, che dossieraggio è? Sei lì e lo rivendichi" Così Giorgia Meloni sul 'caso' della giudice Iolanda Apostolico."Legittimo chiedersi se chi partecipa a una manifestazioni abbia un pregiudizio",dice.
Polizia: video giudice non è agli atti
06/10/2023 19:50
19.50 In merito alla pubblicazione di immagini riferite alla manifestazione svolta"si comunica che il video pubblicato non risulta tra gli atti d'Ufficio relativi all'evento in questione.Inoltre, negli atti redatti dagli operatori a seguito del servizio relativo alla suddetta manifestazione, non risulta menzionata la presenza della dottoressa Iolanda Apostolico né del marito". Così la questura di Catania sul filmato postato dal vicepremier Matteo Salvini che mostra la giudice Iolanda Apostolico ad una manifestazione al porto
romatoday.it/.../...
________________________________________________________________________________________
chietitoday.it/.../...
________________________________________________________________________________________
internapoli.it/.../
giornaledeinavigli.it/.../...
________________________________________________________________________________________
gazzettadimantova.gelocal.it/.../...
________________________________________________________________________________________
Altri:
________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________
5.229 like in 3 ore. Dajeee Silver!
..e non finisce qua... daranno anche il premio Nobel per la pace a Zelensky!!! Ma se Obama l'ha preso bombardando 7 paesi con 125.000 tonnellate di bombe, perchè il nano di Kijv non dovrebbe?
riporto sotto la foto del candidato al Nobel per la pace
'Se ho ben capito tu parli di un "codice" che vincola i magistrati."
Esattamente
"Una sorta potere sopra la legge."
No non è una sorta di potere.
Vengono chiamati codici non a caso, è linguaggio esoterico informazioni occulte riservati a pochi e nello specifico sistematicamente organizzate in norme e regolamenti deposti come deve essere ben al di sotto delle leggi.
" Su questo stiamo ambedue dicendo che sono controllati."
Si è pacifico
"La legge ordinaria (quella che io ho chiamato codice) lascia un buon margine discrezionale.
Se tu neghi questo allora no, non stiamo dicendo la stessa cosa.
Ma le sentenze diverse e contradditorie sugli stessi casi stanno li' a dimostrarlo."
Confermo diciamo cose diverse e ripeto il magistrato dispone di interpretazioni contemplate esclusivamente nel codice e per cui si crea come fai notare l'illusione delle sentenze contradditorie.
Una funzione finzione giuridica non dispone di libero arbitrio per il semplice fatto che l'individuo che accetta di indossarne la maschera, riceve il compenso monetario ricattatorio
"Si dovrebbe riflettere a questo punto, la magistratura non c'entra nulla con l'idea di giustizia se con questo suono intendiamo risuonare nelle leggi "giuste" e quindi chiudo l'unico magistrato vero è quello che inevitabilmente lascia la toga.
140 miliardi/anno di interessi sul debito previsti per il 2025 fanno 2.400 € a capoccia, vecchi e bambini compresi, migranti esclusi.
Viva Maruggio, il mio belliffimo paese!
Su una cosa hai ragione: ebbene si, diciamo cose diverse.
Io non ce li vedo tutti a correre a imparare il codice universale, subito dopo aver vinto il concorso, e, naturalmente, prima di emettere la loro prima sentenza.
A propo', dove sta questo codice? Ci vorra' pure una biblioteca spaziale per un testo che disciplina tutti i casi possibili. O che questi viaggiano sempre alla mecca, o che ogni giudice c'ha la sua mega enciclopedia, che qualcuno poi gli aggiorna tempestivamente. Ok, piu' facile col digitale, ma i giudici c'erano anche ieri.
O forse hai qualche elemento per corroborare? Se si, non lesinare.
C'e' un padrone, e quando vuole si fa sentire.
La verità è che come dice l'ex MAGISTRATO Carlo Palermo le leggi sono così tante che puoi fare tutto e il contrario di tutto, ed i suoi colleghi le hanno adoperate per ostacolarlo in ogni modo.
Poretto, era uno di quelli "in prima linea", cioè in TV a spargere "perle di saggezza", cioè puttanate per indottrinare il gregge belante dai balconi delle città. Mi sa che avrà bisogno di interventi maxillo-facciali.
Donna transgender vince concorso di Miss Portogallo dopo Miss Olanda.. pare che Burioni possa vincere Miss Universo!
iltempo.it/.../...
Le Foche, immunologo massacrato da un paziente. Sui social esultano i no-vax
Le Foche, che Dio le benedoche come dice francesco Toscano, è stato picchiato da un suo paziente all'urlo di :"ti mando all'ospedale"! Strano non fosse no-vax.. questo mi ha molto stupito..
Un magistrato non deve soltanto essere imparziale, ma lo deve anche sembrare.
La farabrutta o giudicessa ha fatto qualcosa di peggio che non applicare la legge..
Ha motivato la scarcerazione perché secondo lei la TUNISIA non è sicura..
Deve essere cacciata subito e deve pagare penalmente.
Devono indagare il suo passato privato e professionale.
Chissà quanti danni ha causato con la sua ideologia squilibrata.
E' abominevole solo spostarla da un tribunale all'altro.. Anche se dovessero darle solo casi di furti di galline.
C'è da chiedersi come mai sia stata così sfacciata a mostrare il muso in una manifestazione politica.
Questa cosa non ha senso, salvo voler intendere che c'e' un codice che prevede tutte le fattispecie possibili immaginabili (cosa ovviamente impossibile). Perche' l'interpretazione questo fa: collega la disposizione (generale) al caso particolare. E nel farlo usa l'arbitrio. Per esempio, io giudice posso ritenere che Pino abbia agito per legittima difesa OPPURE NO. E questo non sta scritto in nessun codice, sono IO che lo stabilisco
Tipica risposta presuntuosa che trova fondamento su ragionamento superficiale caratterizzato da un minimo di buon senso e da una costante programmazione ricevuta e fatta di luoghi comuni diffusi.. significa che non sai di cosa parli, perché non hai mai approfondito né una sentenza né il suo ricorso in appello e né tanto meno il ricorso in Cassazione.. ma va là il mondo è bello xchè ognuno di noi se lo immagina come meglio crede.
I magistrati non sono pochi.
Io non ce li vedo tutti a correre a imparare il codice universale, subito dopo aver vinto il concorso, e, naturalmente, prima di emettere la loro prima sentenza.
A propo', dove sta questo codice? Ci vorra' pure una biblioteca spaziale per un testo che disciplina tutti i casi possibili. O che questi viaggiano sempre alla mecca, o che ogni giudice c'ha la sua mega enciclopedia, che qualcuno poi gli aggiorna tempestivamente. Ok, piu' facile col digitale, ma i giudici c'erano anche ieri.
Oltre a non aver capito e davvero singolare l'arroganza che ci metti, magari sono stato io poco specifico e allora cerco di rimediare..puoi stare tranquillo qui non si parla di nessun codice universale celato sai.. il codice nella fattispecie è quello civile penale ed amministrativo, studiali e comprenderai cosa significa quando affermo che l'interpretazione è contemplata nel codice stesso, inoltre ne approfitto per lasciare un consiglio, magari a te di nessuna utilità vista la tua supponenza ma senz'altro a qualche altro utente che ci legge servirà.. il codice in questione è fatto fondamentalmente di due livelli uno superficiale visibile decodificabile col processo logico l' analisi grammaticale ed un livello profondo invisibile e decodificabile per una parte aio avviso abbastanza consistente per mezzo dello studio su storia origine evoluzione semantica e fonetica delle parole in esso contenute..