La sinistra che difende Netanyahu si dovrebbe ricordare che i partigiani, dopo la caduta del duce, hanno scannato tanti fascisti per vendicarsi di quello che avevano subito.
Hamas, come dice Erdogan, non sono altro che partigiani di Gaza con la differenza che i partigiani italiani non sono stati aiutati dal duce..
Ho visto l'interessante intervista a Fracassi ma non l'ho sentito citare la Haavara' che e' il primo vero e concreto passo della colonizzazione ebraica della palestina, progetto messo in atto con un accordo tra autorita' ebraica e.... nazista nel 1938. Per ora ne parla addirittura wikipedia, poi magari la voce sara' "addomesticata" e neolinguizzata. Chissa'.
Hamas diffonde il video di tre ostaggi donne. Netanyahu o chi per lui decide di non mandarlo in onda in tv accampando cazzate. Direi che invece basta guardarlo per capire il vero perché. Sottotitoli in italiano...
“Fateci ritornare dalle nostre famiglie adesso”, dice una delle tre donne ostaggio. “Ciao Bibi Netanyahu”, esordisce un’altra delle donne in ostaggio, rivolgendosi al premier israeliano, “siamo prigionieri di Hamas da 23 giorni. Ieri c’è stata una conferenza stampa con le famiglie degli ostaggi, sappiamo che doveva esserci un cessate il fuoco. Avreste dovuto liberarci tutti”. La donna ha poi proseguito: “Siamo cittadini innocenti, cittadini che pagano le tasse allo Stato di Israele”. La donna ha poi chiesto: “Lasciamo andare i loro cittadini, lasciamo andare i loro prigionieri. Liberateci. Liberateci tutti. Ritorniamo alle nostre famiglie adesso”.
“Vi siete impegnati a liberaci tutti, invece veniamo puniti per la vostra negligenza politica e nazionale, a causa dei vostri del 7 ottobre. Perché lì non c’erano militari. Non è venuto nessuno. Nessuno ha sentito parlare di noi”. Lo dice una donna ostaggio di Hamas in un video diffuso dallo stesso gruppo palestinese. Lo riporta il Jerusalem Post. Nel video la donna si rivolge al premier israeliano, Benjamin Netanyahu. “Vuoi ucciderci tutti. Vuoi ucciderci tutti usando l’esercito israeliano – è l’accusa della donna – Non è sufficiente che i cittadini israeliani siano stati uccisi”. Il video è accompagnato dalla didascalia ‘Alcuni prigionieri sionisti detenuti da Al-Qassam inviano un messaggio a Netanyahu e al governo sionista’.
In diretta dalla scena del crimine (Times of Israel). -"La Casa Bianca annuncia misure per combattere l'aumento "allarmante" dell'antisemitismo nei campus" timesofisrael.com/.../... Il virgolettato nella parola allarmante è il loro!
-"L'esercito israeliano ha smesso di ascoltare le radio portatili di Hamas un anno fa – NYT" timesofisrael.com/.../... "perché era vista come uno spreco di sforzi, secondo il New York Times". Ceeerto!
-"Poliziotto [maschio] ferito in un accoltellamento in condizioni stabili" timesofisrael.com/.../... Il presunto assalitore è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco. Questo è il servizio della concitata inviata Rai... (che non ha capito una mazza). rainews.it/.../...
-"Carri armati israeliani alla periferia di Gaza City" timesofisrael.com/.../... "Hanno tagliato la strada di Salahedin e stanno sparando a qualsiasi veicolo che cerchi di percorrerla" Vero! Come ad esempio un povero taxi: twitter.com/.../1718909417716875416
Non si può attribuire una colpa diretta per un sostegno politico e militare, salvo prova contraria, responsabilità per eventuali crimini sono di chi li ha commessi direttamente. L'articolo è pieno di distorsioni della storia. Intanto, la dichiarazione di Balfour è di novembre 1917, non del 1916. Poi, non è vero che la prima guerra mondiale è stata vinta per merito degli USA, ovvero che siano stati determinanti, è una inesattezza storica, e pure offensivo per gli eserciti che, sebbene abbiano subito delle sconfitte nel '17 per il ritiro della Russia dalla guerra e conseguente spostamento di truppe degli imperi centrali da oriente ad occidente, hanno comunque resistito e contrattaccato vincendo.
Un altro errore è dire che gli inglesi non avessero titolo per decidere della Palestina, o, esilarante, che siano intervenuti per regalarla agli ebrei, dal momento che erano in guerra con l'impero Ottomano, che aveva la quarta armata di stanza a Gerusalemme, anche per il canale di Suez, oltre che per l'Iraq, it.wikipedia.org/.../... peraltro, già negli ultimi mesi del 1915 inglesi e francesi elaboravano l'accordo di Sykes-Picot, col quale ripartire le sfere d'influenza in medio oriente, cioè, prima ancora di avere conquistato le terre e della fine della guerra, questi si accordavano già per suddividere bene le terre da vincere agli ottomani it.wikipedia.org/wiki/Accordo_Sykes-Picot
Su queste false premesse l'articolo tende a giustificare lo spirito vendicativo dei nazisti verso gli ebrei, e quindi le leggi razziali e ciò che è avvenuto dopo, inaccettabile.
Inoltre sopravvaluta la dichiarazione di Balfour, il punto è che i sionisti sono andati in Palestina non in conseguenza della dichiarazione di Balfour, ma ci stavano già andando da 20 anni prima perché volevano tenacemente e testardamente stabilirsi in Palestina creando uno Stato ebraico, per questo obiettivo le hanno tentate tutte, tra cui, grazie agli agganci che avevano nel Regno Unito, questa dichiarazione di favore in linea di principio, ma che non comportava niente di concreto riguardo uno Stato da parte degli inglesi, anche se ha finito per favorire l'immigrazione in Palestina di migliaia di ebrei, già attuata e perseguita tenacemente in precedenza dai sionisti e poi intensificata negli anni '30, che ha portato ad una rivolta araba sul finire del decennio, in seguito alla quale gli stessi inglesi limitarono l'immigrazione ebraica, ma ormai vi erano già centinaia di migliaia di ebrei che reclamavano il loro Stato e si scontravano con gli arabi. Gli ebrei immigrati ci sarebbero stati anche senza dichiarazione di Balfour, forse non in quel numero, ma i sionisti erano assolutamente determinati a farsi lo Stato ebraico in Palestina, nessuno poteva più fermarli, salvo guerra.
Per cercare di risolvere il problema gli inglesi istituirono la Commissione Peel, it.wikipedia.org/wiki/Commissione_Peel la quale propose un piano di divisione della Palestina assegnando agli ebrei una parte nel nord, circa il 20% (ma con le terre migliori), ed il resto agli arabi, salvo lasciare una zona franca attorno a Gerusalemme, e con spostamento delle rispettive popolazioni. Gli arabi non accettarono (a torto o a ragione, non voglio giudicare), praticamente, con questo sistema (proposta di accordo-rifiuto-guerra o guerriglia) siamo andati avanti fino ad oggi. Finisce che ai palestinesi non resta nulla, stanno parlando di deportarli nel Sinai. Resta la Cisgiordania, che infatti viene dalle parziali vittorie militari della Legione araba di Giordania, e dagli accordi che Israele fece con questo.
Si, il problema e' che si mettono nella traiettoria delle bombe, oppure tendono ad occupare lo spazio di caduta delle macerie. Un po' come "hai messo la faccia contro il mio pugno, non e' mica colpa mia"
per "#261 utrevolver" e "#263 Azrael66" La soluzione dell'enigma su cosa abbiano in comune le parole aschenazi e nazisti è costituita dalle lettere in comune : "NAZI". Dicono che questa parola derivi da nazionalsocialismo, ma allora sarebbe più logico parlare di regime "nasosta" anzichè nazista . Se invece si conosce un po' della vera storia i conti tornano...
Menomale che ho appena preso du etti di mortadella vera a 20 euro al kilo.
Intanto, ascoltando il controcanto di Toscano si capisce che i vari giornali, sono solo megafono dei vari partiti che li foraggiano: - il PD non si è schierato e la Repubblica dei transumani da un colpo al cerchio e una alla botte - il Corriere della Sega, si preoccupa degli eventuali aumenti del prezzo dell'energia -e la falsa Verità, getta la maschera definitivamente.. dopo aver ingannato e ottenuto consensi dai no-vax per 2 anni.. visto che la destra dice, che non era poi tanto d'accordo coi diktat del nonno banchiere, ora è un giornalaccio di estrema destra che fa felice la Melona e la Lega, compreso il grande falso Giordano.
Insomma.. se questi mi pagano, è scontato che devo fare da megafono propagandistico.
E dopo il video di oggi degli ostaggi che crea profondo imbarazzo a Bibi e ai compagni di merende, stasera Tsahal magicamente "libera un ostaggio". Vedi te a volte, le coincidenze...
FINALMENTE UN POLITICO CON LE PALLE ( non di quel tipo ) per opporsi a Israele - Il ministro spagnolo per i diritti sociali Belarra si unisce a una manifestazione filo-palestinese, chiedendo la sospensione delle relazioni con Israele, imponendo sanzioni al regime di Netanyahu e trascinandolo davanti alla Corte penale internazionale per essere processato come criminale di guerra (01:00). Belarra definisce la brutalità di Israele GENOCIDIO PIANIFICATO ( 00:13 ), avverte che l'Europa pagherà caro l'ipocrisia e il silenzio dei suoi leader ( 00:33 ), che non sono altro che subordinati a Stati Uniti e Israele (00:49). Tramite Laura Ruggeri.
Già, le mirabolanti sanzioni occidentali perchè non vengono applicate in questo caso, all'invasore invasato?
Vladimir Putin sta tenendo un incontro con i membri del Consiglio di sicurezza, il governo e i capi delle forze dell'ordine. kremlin.ru/events/president/news/72618
"Naturalmente parleremo della situazione in Medio Oriente e delle questioni relative alla garanzia della legge e dell'ordine nella stessa Russia. Parliamo di tutela dei diritti dei nostri cittadini e della sicurezza pubblica, della pace civile e dell'armonia interetnica, tenendo conto anche delle minacce esterne.
Ho già parlato dei tentativi di sfruttare la drammatica situazione in Medio Oriente e altri conflitti regionali contro il nostro Paese - contro la Russia, per destabilizzare e dividere la nostra società multinazionale e multireligiosa. . Per fare questo, usano una varietà di mezzi: come vediamo, bugie, provocazioni e sofisticate tecnologie di aggressione psicologica e informativa.
Ripeto: coloro che sono dietro il conflitto in Medio Oriente e altre crisi regionali useranno le loro conseguenze distruttive per seminare odio e mettere in ginocchio le persone in tutto il mondo. Questo è il vero obiettivo egoistico di questi burattinai geopolitici.
Ricordiamo come è iniziato l'attuale ciclo della crisi in Medio Oriente - con un attacco terroristico contro i civili di Israele e altri paesi nel territorio di questo stato. Vediamo anche che, invece di punire criminali e terroristi, purtroppo hanno cominciato a vendicarsi in base al principio della responsabilità collettiva. I terribili eventi che si stanno verificando nella Striscia di Gaza, quando centinaia di migliaia di persone innocenti vengono uccise indiscriminatamente, che semplicemente non hanno nessun posto dove scappare, nessun posto dove nascondersi dai bombardamenti, non possono essere giustificati da nulla. Quando guardi i bambini insanguinati, i bambini morti, come soffrono le donne e gli anziani, come muoiono i medici, ovviamente, i tuoi pugni si stringono e ti vengono le lacrime agli occhi. Non c'è altro modo per dirlo.
Ma non dobbiamo, non ne abbiamo il diritto e non possiamo lasciarci guidare dalle emozioni. Dobbiamo capire chiaramente chi c’è veramente dietro la tragedia dei popoli del Medio Oriente e di altre regioni del mondo, chi sta organizzando questo caos mortale e chi ne trae vantaggio. Oggi, secondo me, questo è già diventato ovvio e chiaro a tutti: i clienti agiscono apertamente e sfacciatamente.
Sono le attuali élite dominanti degli Stati Uniti e dei loro satelliti i principali beneficiari dell’instabilità globale. Ne estraggono il sangue..."
#270 bandit Quoto. E il video neanche lo guardo, mi basta lo schifo che si legge nell'immagine iniziale per immaginare il resto. Io Israele l'ho sempre criticato e dopo l'infame e criminale genocidio che sta commettendo sotto gli occhi dell'opinione pubblica mondiale lo criticherò ancora di più. Porro, un altro don Abbondio che, non ne dubito minimamente, della storia di Israele e del terrorismo sionista non sa proprio nulla. Codardo ignorante che nemmeno di fronte a migliaia di civili massacrati riesce a esprimere un briciolo di umanità. In Iran ci vada lui insieme a quelli come lui. Troverebbe un regime perfettamente sovrapponibile a quello instaurato da Israele nei territori occupati, dove i palestinesi non hanno diritti e sono considerati degli animali.
"Gli eventi di Makhachkala di ieri sera sono stati ispirati, anche attraverso i social network, anche dal territorio dell'Ucraina, dagli agenti dei servizi segreti occidentali.
Sarebbe bello che coloro che presumibilmente tengono così tanto ai cittadini israeliani conducessero un’indagine su ciò che i loro servizi speciali stanno facendo in Ucraina se stanno cercando di istigare i pogrom in Russia. Feccia e basta. È impossibile dire il contrario".
ne approfitto per far notare cosa accade al secondo 18: un errore di stabilizzazione sbaglia l'alzo del cannone e il proiettile colpisce una piccola cresta, l'impatto è sufficiente ad attivare la spoletta. Ciò che si vede è la generazione di un penetratore chimico, in pratica un getto di plasma dovuto a una munizione HEAT (Alto esplosivo anti carro), ossia una carica cava. Di norma una missione di soppressione contro una linea di trincee tenute dal nemico si basa sul concetto di "più è grande il botto e meglio è", perchè le cariche HE (alto esplosivo) stordiscono il personale e comunque lo obbligano a tenere giù la testa oltre che a far volare quintali di terra e a ricoprire le trincee, ma in questo caso la presenza di munizioni HEAT indica che si tratta di una missione di distruzione più che di soppressione. Il concetto è questo: la carica cava impatta contro il bordo della trincea e trovando poca resistenza avanza di qualche centimetro prima che la spoletta si attivi, il plasma generato a 3000° e oltre attraversa il terriccio e poi si disperde all'interno della trincea, sbrecciandola e inondando alcuni metri di materiale incandescente, chi si trova nelle vicinanze viene investito da una marea di schegge acuminate che fondono vestiario, pelle e carne mandando in shock la persona o comunque obbligandola a pensare alla sua vita piuttosto che al nemico in avvicinamento. È una tattica che risale alla seconda guerra mondiale, a livello improvvisato si è vista durante l'assalto al forte di Eban Emael in Belgio, a livello scientifico durante l'assedio di Sebastopoli e ancora di più durante l'operazione Cittadella.
Il Mentina nel Tg dell'A-setta ha tirato la complottata (.. eggià, anche lui sa fare il complottista ma solo quando gli conviene); ha messo in relazione Putin, Hamas e le rivolte in Daghestan, sostenendo :"..ora si capisce chi ha voluto questa guerra!"
Ma le cose non stanno affatto cosi'
il Daghestan ha l'82% della popolazione di religione mussulmana ed era anche spaccata a metà tra filo-operazione speciale e contro. L'opposizione a Putin è rappresentata da Il'ja Ponomarëv (Capo politico dell'unità militare Legione "Libertà alla Russia") e sul suo canale telegram ci sono anche le interviste a Denis Kapustin, l'autore dell'attentato a Belgorod e capo dell'RDK soprannominato il re bianco... neo-nazista!
Quindi si, signor Mentina la complottata ci sta, ma contro la Federazione Russa e un ennesimo tentativo di destabilizzarne una regione sfruttando l'odio religioso. Brava Pubble!
Riguardo il video alla luce cotanta spiegazione.. ovviamente io non ci ho capito un cà, neanche se gli Apaches so i buoni o i cattivi.
"Nonostante i possibili rischi per la salute e gli appelli di molti cittadini alla cautela, il governo Meloni – in IX Commissione del Senato – ha approvato un emendamento al Ddl Concorrenza che consente l’innalzamento dei limiti di esposizione, dei valori di attenzione e degli obiettivi di qualità relativi ai campi elettromagnetici. I valori passano “in via provvisoria e cautelativa” – si legge nel testo – dagli attuali 6 volt metro (V/m) a 15".
"Vaccino Covid, Mattarella: ‘teorie antiscientifiche minacciano la salute’".
Roma, 30 ott. – “La ricerca è garanzia di futuro”.
(ma per "futuro" intende un ingresso anticipato alla porta di San Pietro?!)
“Eppure dopo tanta evidenza, dopo che è stato dimostrato nella drammatica esperienza della pandemia che i costi umani sarebbero stati di gran lunga maggiori senza la scoperta in tempi rapidi dei vaccini, continuano a circolare – ha sottolineato il capo dello Stato – teorie irragionevoli e anti-scientifiche. Non soltanto offuscano la visione del bene comune ma sovente minacciano la salute stessa dei cittadini".
(ma il presidente ha mai visto gruppi come questo? siamo arrivati all'ottava versione!!!)
#260 redribbon E però le conseguenze del sostegno di Stalin ad Israele le stanno vivendo in prima persona i Palestinesi oggi. Poi a me riesce difficile non vedere colpe nel sostegno politico e militare all'Ucraina dei Poroschenko, Timoshenko, Azov, Aidar etc, come pure il sostegno a Taiwan o quello che ha permesso la distruzione dell'Iraq, della Libia, della Jugoslavia, etc..
@ #288 chgall "LORO" (mi riferisco ai mandanti, non ai loro servi, come in questo caso e molti altri) sono ormai al massimo della vanagloria (la "loro" caratteristica più spiccata, oltre che alla sete di sangue e morte) e della TOTALE consapevolezza dell'impunità.
Credo che la più grande pecca del comunismo, sia dove esso è associato al nazionalismo. O dove esso non riesca infine a superarlo. Il Manifesto del partito comunista, nella sua conclusione, era molto chiaro:
Operai di tutto il mondo, unitevi.
Dove tra non molto ad "operai" potremmo tranquillamente sostituire "nuovi schiavi".
Perché alla fine non è neanche, solo, il problema dell'"usura" nel prestito del denaro -interesse-. Il problema è quando tutto può essere irrimediabilmente scambiato per un prezzo.
Il "mercato del lavoro" è la degenerazione più chiara del nostro sistema. Allocuzione oramai data per s-contata. Il lavoro diventa esso stesso merce. Il lavoratore è merce.
E questo "va ancora bene" laddove la vita ha un valore. Ci sono posti -in Sud America, in Africa, sempre più drammaticamente in Palestina, Cisgiordania e Gaza- dove la vita non ha più un valore.
Questi sono luoghi di disperazione, di non-umano perché non può essere umano un posto dove la vita in sé perde il valore di essere.
Sono "luoghi" dove si arresta il respiro della mente. Luoghi dis-umanizzanti. Da questi luoghi ero partito nei miei pensieri -dalla Gaza di di ieri, di oggi, di ora- per tentare, nell'impotenza che mi sento addosso, di tracciare una linea di liberazione.
Forse la vita perde il suo valore, laddove qualsiasi ideale, qualsiasi libertà, qualsiasi poter essere è scambiabile sull'altare del denaro.
C'era qualcuno che accennava alla "differenza". Al perché bisogna per forza amare la differenza.
Noi siamo, insieme, differenza ed identità. Ed anche l'identità la affermiamo per differenza da quello che non siamo.
La vera forza dell'umanità la troveremo -credo- solo e solamente nel coraggio di vedere l'unità nella differenza, l'unità nel rispetto della vita quando essa è altro da sé. Ed il rispetto della vita, credo, può essere solo dove essa non abbia un valore estrinseco. Un valore commerciabile con una carta moneta, sia essa deperibile o digitale.
È insieme valore di ogni attimo della nostra vita, e del rispetto di ogni attimo della vita dell'altro. Valore incommensurabile, non scambiabile. Valore di unione e di rispetto reciproco.
E nella consapevolezza che il rispetto possa valere solo e solamente laddove ci sia libertà di critica, e saggezza dall'altra parte nel saperla ascoltare.
Il denaro e' solo un mezzo di scambio. Lo scambio si fa perche' io non ho tutto quello che mi serve. Tu sei bravo a fare il sarto, io ho bisogno di vestiti, in cambio ti offro le mie patate. Il denaro facilita lo scambio, fine. Se poi per qualcuno diventa un Dio al quale sacrificare tutto il resto, non e' colpa del denaro, e' colpa della sua mente psicopatica. Se ci sono gli psicopatici non e' che vanno via togliendo il denaro. Se togli il denaro, quelli fanno gli psicopatici in qualche altro modo. Magari pure peggio.
Prendi un burocrate. Guadagna poco ma ci gode a rendere le cose difficili, a bloccare le cose per cavilli formali, a vederti disperare nei meandri delle procedure assurde che lui gestisce. Non lo fa per denaro. Il suo Dio e' la burocrazia e il "piccolo" potere che lui ne ricava. Poi dagli una divisa e un manganello, e...
Si tratta della solita politica americana il "fine giustifica i mezzi", dove il fine lo scelgono arbitrariamente loro, e pure i mezzi! Loro decidono che la resistenza, od una parte della resistenza palestinese, deve essere spazzata via e lo fanno come vogliono, mettono il veto a risoluzioni umanitarie, e vanno avanti con la guerra come meglio ritengono opportuno, poco importa della vita dei civili palestinesi, che viene dopo il loro "nobile" (ironico) fine.
In questo mondo la speranza viene dalle parole di Putin e dalla Cina (grazie Argo e vivatesla #277 #271).
All'epoca Stalin sperava nel successo dei comunisti in Israele, il partito del Mapam che sosteneva la lotta contro il grande capitale, la privatizzazione e la liberalizzazione economica, l'amicizia tra i popoli... ma non andò oltre il 15% dei consensi, per poi restringersi nel corso degli anni, segno dei tempi che cambiano, fino a confluire nel Meretz, laburisti liberali, che non hanno più niente delle origini, e bocciati alle ultime tornate elettorali. Peccato che non ci sia più il Mapam, che la società sia cambiata a tal punto da non riconoscere la validità dei principi ed ideali che perseguiva, ed al suo posto ci sia la destra, secondo me è un involuzione culturale.
"Avviata un’indagine in seguito alla tragica morte di uno studente che ha accusato un malore ed è caduto dopo aver fatto il vaccino contro il papillomavirus. Questo annuncio è stato fatto dall’Agenzia sanitaria regionale (ARS) dei Paesi della Loira, che ha escluso qualsiasi legame tra il decesso e il vaccino.
Il giovane, uno studente di quinta elementare presso il collegio Saint-Dominique di Saint-Herblain, vicino a Nantes (Loira Atlantica), ha subito una “forte caduta” che gli ha causato un trauma cranico. I fatti si sono verificati 15 minuti dopo la somministrazione del vaccino, come precisato dall’ARS in un comunicato stampa.
L’ARS insiste sul fatto che “questo tipo di disagio può verificarsi a causa dello stress causato dalla vaccinazione. In ogni caso non è correlato al prodotto vaccinale o a un difetto di qualità del vaccino.”
Il giovane, ricoverato all’ospedale universitario di Nantes dopo l’incidente, si è aggravato nei giorni successivi, portandolo alla morte il 27 ottobre. Il direttore generale dell’ARS ha avviato un’indagine amministrativa “per determinare le condizioni della somministrazione del vaccino e il suo controllo medico presso la struttura, nonché le circostanze dell’assistenza medica al bambino.”
Quell'immagine idiota con stella di david incorporante svastica è il simbolo dei raeliani, un'altra manifestazione di demenza (e criminale furbizia) di questo triste pianeta. Riguardo al rapporto tra askenaziti e nazisti, basta leggere un po' per sapere bene che non c'è alcun rapporto se non la curiosa presenza delle lettere "nazi" nelle due parole. A parte che "nazi" nasce come termine spregiativo contro il movimento Nazionalsocialista ai suoi esordi, Askenazita si riferisce a quelle popolazioni di fede ebraica europee e significa "germanico" e non certo in senso nazionalista, ma come riferimento di locazione etnica di quelle genti.
Comunque a quanto ho capito siete di quelli che poi, tra un boccale e l'altro di birra al bar, concludono con un bel: "eh ma tanto Hitler era ebreo e poi è scappato in argentina, perché lo dice la CIA".
Questo a mio modo di vedere è una ulteriore prova della forte carenza (o ambiguità), in ogni ambito, dei cosiddetti "servizi" russi.
Non riescono o non vogliono MAI prevenire le rivoluzioni colorate sui confini russi, non riescono mai a colpire in territorio nemico, sembrano anche avere carenze nelle valutazioni nonchè nel reale contrasto delle attività nemiche in territorio russo. Inoltre dopo lo scempio eltsiniano dove furono piazzati elementi fedeli all'Occidente ovunque negli apparati critici russi mai vi è stata una bonifica effettiva in chiave di sicurezza nazionale.
Hanno una efficienza visibilmente molto inferiore a quelli occidentali/ucr.
Continua a ronzarmi quello che si era saputo molti anni dopo il crollo dell'URSS sulle connivenze filo occidentali di buona parte del KGB ampiamente compromesso da anni in veste di Giuda. Qualche tempo va si è avuta notizia degli intrallazzi economici in occidente della allegra famigliola di uno dei capi di questi servizi. Stranamente mai sanzionato.
A cosa serve avere carri e missili fantasmagorici se poi sei un colabrodo e puoi essere colpito alle spalle e magari anche ribaltato? Anche l'URSS li aveva ma sono bastati alcuni Giuda piazzati al suo interno nei posti giusti a distruggerla.
In questo momento sulla striscia di Gaza. Si noti il velivolo senza alcun dato,provniente da dove? Dal fondo del mare? o da una portaerei? Sicuramente da una portaerei. E di chi sarebbe la portaerei? Israele o piuttosto statunitense? Se statunitensa allora gli usacanaglia sono in azione di bombardamento sulla striscia.
È un MQ-9 Reaper americano, è giorni che fa i suoi giri su Gaza. Questo arriverà da Sigonella o dalla base RAF a Cipro, due giorni fa era decollato dalla Giordania ma difficile dire se fosse lo stesso, perchè o non ha identificativi e quando li ha non hanno riscontro.
#300 stillwood Dugin dice che "Putin, da quando è salito al potere nel 2000, ha iniziato a uscire da questa situazione poco a poco. Molto lentamente. Lentamente. Quasi impercettibilmente e siamo ancora su questa strada. Le reti di liberali sono così imponenti e potenti e ha scelto una strategia di spremitura molto graduale. Non è nemmeno chiaro chi si estinguerà per primo: loro o la popolazione russa". geopolitika.ru/.../... E anche per i servizi segreti pare che ci sia ancora da fare per rimetterli in carreggiata.
Poi per l'aeroporto di Makhachkala, non so come funzionano le cose in Daghestan, ma in Italia sarebbe difficile che una simile manifestazione possa avvenire senza che i servizi informativi non ne abbiano sentore. Dicono addirittura che fosse stata organizzata tramite social in internet.
Medioriente: Hamas, Italia sbaglia, coinvolta in aggressione a palestinesi
Milano, 31 ott. (LaPresse) – “Purtroppo il governo italiano ha scelto di nuovo la destra, la parte destra della storia, è un errore gravissimo che trasforma l’Italia in una delle parti coinvolte nell’aggressione del nostro popolo”. È quanto ha detto uno dei leader di Hamas, Basem Naim, capo del consiglio per le relazioni internazionali di Gaza, intervistato da Agorà, su Rai3.
Un carro armato israeliano avrebbe sparato contro un’auto palestinese in una strada deserta della Striscia di Gaza, hanno riferito i media, e un video non verificato che è diventato virale ha catturato l’evento. NBC News, citando un testimone, ha detto che una famiglia stava salendo sull'auto quando è stata colpita. L'IDF non ha né confermato né smentito il colpo, ma un portavoce militare israeliano ha detto che i militanti a Gaza spesso usano le auto per i loro spostamenti.
Pentagon announces new nuclear bomb 24 times more powerful than one dropped on Japan The new bomb would replace some current stocks and not increase the US nuclear stockpile
Matteo Perego, sottosegretario alla difesa: "Israele sta rispondendo agli attacchi terroristi di Hamas e si sta prendendo anche cura della sicurezza dei cittadini di Gaza"!!!
..e se non lo sai, sallo!
su Parabellum nella diretta di ieri, c'era uno che diceva che molto probabilmente in morti nella striscia di Gaza non sono 8000+ ma tra 11 e 14.000!
È una cosa veramente incredibile... Nexter (la mega industria per la difesa che unisce la KMW tedesca e la GIAT francese) si permette il lusso di spendere milioni in ricerca e sviluppo per una munizione il cui uso futuro sarà praticamente ZERO. Il tutto deviando risorse dal programma munizioni, già pagato dal governo tedesco, per supplire alla voragine che si è creata nelle riserve strategiche dopo le forniture all'Ucraina...
ma almeno fosse una tecnologia "breakthrough"... Invece migliora di un misero 9% le munizioni esistenti e solo in close combat, perchè oltre i 3000 metri si comporta esattamente alla stessa maniera delle munizioni già in circolazione. E a oggi, l'avversario più probabile per questo tipo di munizioni, il T-90M continuerebbe a conservare una più che buona sopravvivenza anche a questo nuovo "silver bullet", nel senso che, nonostante il miglioramento di questa munizione, siamo ancora ben lontani dal "one shot - one kill"
più del doppio! temo di no, temo che l'aumento non sia lineare. 15 forse è mooolto di più di due volte 7 e spicci. _______________________________________________ Passando ad altro (alla guerra ormai abbandonata dagli usa): Stamani, dopo anni, per pigrizia e altre circostanze, mi son sintonizzato sulla rassegna stampa di radio 3 (mal me ne incolse). Nella rassegna internazionale è stato citato "Politico", che citava credo qualcuno dell'esercito ucraino, che presentava l'arma che "dovrebbe essere il futuro della guerra". Una cosa avveneristica, mai vista. Ma, temo (per loro) puzzi tanto di "ennesima wonderwaffen sbandierata dal febbraio '22 a ora", credo ri-dirà il buon peter. Droni. Dronetti leggeri che con poche centinaia/migliaia di euro distruggono carri russi (vale solo in un senso, ovvio) da milioni. Mai visto. Arma quindi mai usata dai russi, parrebbe.
(è vero che mi pare che i russi temano questa cosa, ci dicevi Peter che sono cauti a avanzare anche innanzi alla disfatta, ma da qui a far intendere, praticamente, che: "ecco la controffensivaaa" mi pare ci corra un po'!)
Io mi sono fatto l'idea che tutti servano a tutte le cose brutte possibili sulla salute. Poichè siamo tutti diversi, a ognuno colpiscono in tempi e modalità/sedi diverse. Di base generalmente partono dall'incidere negativamente sulla cosa bella e preziosa che abbiamo: il nostro s. immunitario, e il suo alleato-pilastro il microbiota intestinale. (Riguardo al non-vaccino, cioè il topicida mRNA, come dice il nome stesso, ritengo sia come quelli di cui sopra, con efficacia molto maggiore e modalità di azione più subdole) Riguardo alla necessità e efficacia: anche qui (per quel che mi è parsodi capire, e dal '21 lo han visto anche tutti, meglio) stessa linea per tutti, nuovi e vecchi. Inutili e di efficacia tutta da verificare (forse per il vaiolo o non so quale altro, si poteva ipotizzare un qualcosa..) ______________________ Tornando al hpv, io so di due donne divenute diabetiche dopo l'iniezione fatta da giovanissime adolescenti. ______________________ 5^ elementare, addirittura... ...questo aggiunge farsa alla tragedia...
Guarda, sembra esagerato, ma ti giuro che spesso ho avuto anch'io la stessa impressione.... Il pentagono forse proprio no, ma non è detto. Però, sicuramente moltissimi giornalisti venduti al sistema. Infatti ho notato spesso, soprattutto negli ultimi mesi, i vri giornalisti riproporre concetti esposti qui dentro. Discorsi e conetti presi qui dentro e utilizzati per poi essere "smontati" a loro piacimento senza ovviamente il contraddittorio. Si si, ci leggono alla grande, tutti i peggiori giornalisti..... In primis mentana and co.
I droni FPV sono un vero dito in c**o, è il motivo per cui i russi stanno sperimentando coperture e aggiunte modulari di ogni tipo sui loro mezzi. Non risolvono il problema ma ne riducono gli effetti, anche se poi moltiplicano il lavoro dei manutentori e meccanici nelle retrovie. Avanzano lentamente perchè ormai è così che funziona la guerra tipo del 21° secolo. Le grandi masse corazzate degli anni '60 e '70 sono un ricordo. Per esempio l'avanzata di ieri ad Adviivka nella zona degli impianti carboniferi, è stata portata avanti da tre soli mezzi e 200 uomini circa, anche se c'erano decine di tank e pure due Terminator a saturare le linee di tiro ucraine dalla precedente striscia boschiva e dalle alture di sterile. 200 uomini a coprire un attacco lungo 800 metri e contro una struttura industriale con decine di punti d'osservazione sarebbe stato un massacro durante la seconda guerra mondiale, eppure in questa guerra ha ampio margine di successo.
Non ho idea a cosa si riferisse il tipo in radio, probabilmente ai Taurus tedeschi, che ancora non si sono visti ma che, per capacità, sono paragonabili agli Storm Shadow, logicamente i russi non sono in grado di parare completamente il primo attacco, per via della mancanza di dati sulla traccia radar e termica del cruise tedesco.
ma di tutte queste consultazioni poi cosa ne fai ? le smonti in diretta da Parenzo su La7 ?
Grazie per avermi segnalato il link con la traduzione di Lorenzo Maria Pacini, che era amico personale della povera figlia di Dugin.
Si questa è l'ipotesi ricorrente. Il punto è che il sistema di potere russo è tuttora formato da più componenti (e più infiltrazioni recenti e storiche ...) anche anti russe. L'idea che mi sono fatto è che Putin, statista di alta caratura, si barcameni, per ora abilmente, nell'ambito di queste componenti con risultati spesso di compromesso e non di rottura. E' assolutamente sbagliato sia in positivo che in negativo vederlo come uno zar o uno "Stalin": è un Andreotti o un Moro. Speriamo che non finisca come i suddetti avendo a che fare con certi soggetti estremamente velenosi.
Lilin fa risalire il tutto a canali Telegram di origine ucr. (e quindi Occidentale) che avrebbero organizzato e diretto la cosa. Non sarebbe la prima volta visto che l'hanno fatto sia con la tentata "spontanea rivoluzione colorata arancione" ucr. e poi col riuscito maidan. Appunto, i "servizi" russi non se ne sono accorti? Anche questa volta?
Alla serata per Halloween alla Casa Bianca, il segretario di Stato Blinken è arrivato con i figli: il maschio vestito da Zelensky, la figlia con i colori della bandiera Ucraina.
Giusto per parlare di qualcosa di diverso, ecco il video di un interessante prototipo di cella energetica, portato avanti, fra gli altri, da Roberto Germano
Chissà che riescano ad arrivare in fondo vivi... visti i tempi...
E per evitare di martellare i maroni a quel povero cristo che ancora ti risponde dopo 100 interventi tutti uguali e perentori, magari nei prossimi messaggi prova a metterci 5 secondi in più ed un pizzico di cortesia: "Per favore..." "Se hai tempo di rispondere ad un ulteriore domanda..." "Credo sarebbe utile per tutti se tu potessi..." "...Grazie per l'approfondimento" "...ti ringrazio in anticipo per l'ennesima scocciatura" ecc, ecc...
Guarda che differenza che c'è con il tuo "Voglio una consultazione da parte tua"
A "normali" FPV Secondo me il tipo l'ha letto con entusiasmo come "il futuro di questa guerra, lo svoltone". I droni ucraini che sganasciano carri russi. ...ma secondo me l'articolo cui si riferiva intendeva "l'arma (in generale) del futuro" nel senso del presente, che non ci aspettavamo così influente. E' da dire che, a onor del vero, il titolo e sottotitolo di Politico inducevano in quella direzione. Il testo completo meno (vedi infra).
Perchè leggeva: "The future of warfare: A $400 drone killing a $2M tank Ukraine’s early adoption of ‘first-person view’ drones tips the scales against an enemy fighting a conventional war" politico.eu/.../... che in realtà è un articolo che analizza un po' approfonditamente, dice anche "Russians, who at first lagged behind Ukraine in mastering drone warfare, have learned from their mistakes. And now they are scaling up Ukraine's methods of drone warfare. Russian forces now have "countless" FPV drones that they now use to target single soldiers. " Insomma, sono in ritardo, ma li usano pure loro. Il tipo di radio3mondo mi sembra l'avesse detta un po' alla propagandese: a senso unico. (e come ben ricordato dal buon Sertie, aggiungo un sempre grazie al disponibile nostro po'ro Cristo preparato e tartassato )
Si è vero, ormai sono in un vero e proprio delirio di onnipotenza. Ma non hanno in pugno proprio tutti... Siamo pochi, è vero, ma di certo NOI non ci piegheremo mai a "LORO"!
Comunque ci è andata di lusso, perché 15 è sempre minore di 24!
[4 Agosto 2023]
"Il Governo Meloni vuole innalzare i limiti elettromagnetici oltre la soglia di sicurezza sanitaria
Legambiente: insensato, per digitalizzare il Paese bastano gli attuali 6 V/m
Legambiente avverte che è «in arrivo – all’inizio della prossima settimana – in uno dei prossimi Consiglio dei Ministri, una norma per innalzare i limiti elettromagnetici dagli attuali 6 V/m a 24 V/m»".
Vi chiedo un aiuto per il problema gli annunci su youtube. Uso Adblock e la piattaforma mi blocca il video che voglio vedere e mi va avanti random con i video della playlist selezionata decidendo cosa farmi guardare. C'è un modo per ovviare?
#335 prati Ho provato il tuo video e non ho avuto problemi. Ho usato Firefox + uBlock origin + Privacy Badger (ma quest'ultimo è ininfluente, ho provato anche tenendolo spento)
Edit : ecco perché, ma non lo sapevo perché avevo già da anni quello giusto (e non uso mai Chrome)
Storia triste di un agricoltore veramente green, che viene espropriato dall'industria green. L'ho ascoltato ora in radio non so se dirà le stesse cose ma è roba da chiodi.
segnalo, per chi mastica l'inglese, il seguente articolo del Guardian: theguardian.com/.../... Un uomo, armato fino ai denti, muore (si sospetta suicidio) in un parco dei divertimenti in Colorado. Vi era entrato di notte. Se si fose messo a sparare sulla folla di giorno sarebbe stata una strage. A me puzza di MKUltra o qualche altro sistema per trasformare un uomo in un terrorista.
Scusate se chiedo qua, ma nella mia incapacità, cerco il video sul caso wakefield di Massimo e non trovo l'originale....trovo dei canali che l'hanno ripostato sul tubo, ma ne sul sito né su odysee .... Qualcuno può aiutarmi? Volevo condividere l'originale. Grazie
Il dottor Makis, primario oncologo presso il TWC Health afferma che non ha mai visto i tumori comportarsi in questo modo.
I giovani, tra i 20, i 30 e i 40 anni, stanno sviluppando turbo cancer aggressivi ed in rapida crescita.
Tale medico continua asserendo che nella sua carriera ha diagnosticato il cancro a 20.000 pazienti, afferma:
"Non ho mai visto niente di simile.
"Non ho mai visto tumori al seno al quarto stadio presentarsi in donne tra i 20 ei 30 anni. Non ho mai visto tumori al colon al quarto stadio presentarsi in uomini e donne tra i 20 ei 30 anni. Leucemie che ti uccidono nel giro di pochi giorni o anche ore dopo la diagnosi."
#338 Ste_79 Ho guardato solo il primo quarto d'ora per mere esigenze di tempo ma mi riprometto di ascoltare il resto in giornata. Sono allibito ma non dovrei esserlo dato che uno dei punti dell'Agendo 2030 è l'abolizione della proprietà privata, e la situazione nella quale si trova invischiato il produttore di riso ne è la prova.
#342 ahmbar Grazie mille, pensavo ci fosse il video sul canale luogocomune di YouTube, ma invece non c'è, suppongo per prevenire eventuali strike. Poco male, condivido questo. Magari Massimo potrebbe ricaricarlo su odysee. Grazie ancora.
Ieri in ufficio una collega ha detto testualmente "questa volta se non mi obbligano il vaccino non lo faccio". Il sottofondo della discussione erano i malori improvvisi stranamente in aumento.
Ho chiuso la pagina appena vista la firma... marta federica ottaviani. Qualsiasi cosa abbia scritto sarà il solito copia incolla da telegram o da Anadolu Agency. Non ho intenzione di regalarle il mio tempo. E se questa volta mi sbaglio, pazienza. Ma non credo proprio in una "redenzione" che vada oltre questo simbolo: €
Il piano genocida di espulsione di tutti i palestinesi dalla palestina organizzato da Israele e trapelato su wikileaks (presstv.ir/.../...) si articola in 3 fasi:
1- invasione si Gaza da nord 2- riapertura del valico di Rafah 3- espulsione di tutta la popolazione in Egitto
La prima fase è iniziata. Da notare l’infima malvagità con cui hanno pianificato la manipolazione psicologica sul valico di Rafah: i palestinesi sanno benissimo che se lasciano la loro terra per salvarsi dai bombardamenti non vi torneranno mai più, e sono disposti a morire pur di difenderla, non se ne andranno nemmeno sotto le bombe. I macellai israeliani hanno dunque introdotto un elemento di condizionamento psicologico: prima chiudono la sola via di uscita, il valico di Rafah, e poi bombardano per uno o due mesi la popolazione chiusa nel recinto senza via di scampo. Dopodichè, improvvisamente apriranno il valico temporaneamente in modo che la popolazione sia spinta a cogliere l’unica possibilità offerta per uscire, senza poter fare la propria scelta in maniera incondizionata.
E giustamente ti chiedi.. ma come? Israele controlla la costa! Non ha bisogno di cancellare Gaza per avere quei giacimenti.. SBAGLIATO!
Nel 1999, con un accordo firmato da Yasser Arafat, l’Autorità Palestinese ha affidato lo sfruttamento della Gaza Marine ad un consorzio formato da British Gas Group e Consolidated Contractors (una società privata palestinese), con rispettivamente il 60% e il 30% delle quote, di cui il Fondo Investimenti dell’Autorità detiene una quota pari al 10%. Vengono perforati due pozzi, Gaza Marine-1 e Gaza Marine-2. Ma non entrano mai in funzione perché sono bloccati da Israele, che pretende di avere tutto il gas a prezzi stracciati.
#346 Baucotto Ai tempi, per inquadrare meglio le vicende narrate nel video, veniva consigliata la lettura di questo articolo sul Portico dipinto, per cui video e articolo sarebbe meglio viaggiassero in coppia ilporticodipinto.it/.../... Vedo se ritrovo nel vecchio sito dove se ne parlava... Eccolo : Smentito il "debunker" del caso Wakefield old.luogocomune.net/.../article.php?storyid=3685 L'articolo lo consigliava lo stesso Massimo, per cui vai sul sicuro in quanto ad originalità.
L'Egitto ha mobilitato le sue forze corazzate in Sinai e schierato gli M-60 proprio al valico di Rafah, dalla Striscia non esce nessuno. Esattamente come per Erdogan anche Sisi vuole i miliardi dalla comunità europea per tenersi due milioni di rifugiati. Niente soldi allora niente umanità.
Quei quattro beduini yemeniti non hanno dichiato guerra, hanno solo testato i solo missili balistici e i loro droni e senza grande successo, il fatto di sorvolare la Giordania non è stata una grande idea, la contrarea giordana ha abbattuto almeno il 70% della roba yemenita. Certo che se qualcosa casca su uno dei due impianti nucleari israeliani ne vedremo delle belle. E ricordo che i reattori nucleari israeliani sono fuori mandato AIEA, giusto per farci un idea dello schifo di questa nazione e degli agganci allucinanti che il suo governo si è creato nei secoli.
Due burloni russi Vovan e Lexus hanno condiviso la telefonata con Giorgia Meloni, che credeva di parlare con un politico africano.
Meloni ha confessato francamente che tutti i suoi colleghi europei sono già stanchi dell'Ucraina, affermando che la controffensiva dell'Ucraina è in corso, ma fondamentalmente non è cambiato nulla. E per trovare una via d'uscita bisogna aspettare "il momento giusto".
Molto più importante per il premier italiano è la soluzione alla crisi migratoria. Tuttavia, Meloni si è lamentata con i farabutti russi del fatto che la leadership europea ha lasciato l'Italia da sola con centinaia di migliaia di rifugiati in arrivo, e persino il chiacchierone Macron non risponde alle chiamate della prenier italiana.
Ma nonostante questo, Meloni è pronta a continuare a sostenere l'Ucraina, e la glorificazione del nazista Bandera per il politico italiano è ciò che gli ucraini dovrebbero fare. "Il problema del nazionalismo è un problema di Putin", ritiene la Meloni.
E per affrontare la crisi energetica, i Paesi occidentali dovranno "prendersi cura" dell'Africa.
Ad ogni caso, a parte il contenuto di questa assurda conversazione telefonica, quello che mi colpisce, come cittadino italiano, è la facilità con la quale due farabutti russi hanno sputtanato l'intero sistema statale italiano. Sembra che nel nostro Paese non esistono i servizi di sicurezza e se esistono, di sicuro non fanno bene il loro mestiere. Voi immaginate Putin intervistato a sorpresa da qualche gruppo dei bricconi di qualche allegra trasmissione radiofonica italiana che si spaccia per un leader africano oppure europeo? L'Italia ha fatto l'ennesima figuraccia sulla scena internazionale per colpa delle persone incompetenti che si trovano al vertice del nostro bellissimo, ma mal gestito Paese...
posso capire 30 secondi di conversazione al tel, ma passati i 10 minuti è possibile che Giorgé non si sia insospettita circa l´accento pesantemente sgamabile? basta sentire le H tipo in CHow long...
Allora mi venne da pensare ad una celebre frase del film "Ronin": "se hai un dubbio, non ci sono dubbi"
P.S. Le pecore, almeno quelle più "sveglie", hanno un ritardo come minimo di 2 anni nella formulazione di un pensiero critico, rispetto ad un no-vax purosangue!
Parole gravissime quelle pronunciate da Mattarella. Non credo assolutamente che ci sia buonafede nelle affermazioni fatte dal capo dello stato.
Quelle che Mattarella definisce, in base a chissà quali competenze, teorie antiscientifiche, sono scritte nero su bianco sul foglietto illustrativo di Comirnaty e Spikevax. Per non parlare degli innumerevoli allarmi lanciati dai cardiologi, e non solo, ormai in tutto il mondo. "Loro" sanno cosa rischiano i cittadini, i malati, gli anziani i bambini con questi sieri. Ormai è chiaro. Lo sanno, lo sanno benissimo...
#363 raffaele.n 2023-11-01 17:40 Anche io non credo nella buonafede nelle affermazioni fatte dal capo dello stato. Purtroppo, per noi, ha molto chiaro cosa dice.
Sono in sostanza le stesse motivazioni con le quali i medici nazisti hanno mandato nelle camere a gas milioni di persone. La mettevano più sulla genetica, ma in concreto è la stessa cosa. (vedi ad es. "I medici nazisti" di R.J. Lifton)
Gioggia è cascata a piè pari in uno scherzo telefonico, in cui si è lasciata scappare un bel pò di dichiarazioni spinose, tipo che in EU sono stanchi della guerra in Ucraina e cercano una via d'uscita alla prima occasione. C'è la diretta su Visione TV; quando sarà finita lo posterò per ascoltare quanto ha detto.
PS: ha l'accento de Roma pure quando parla in inglese!
MARIA ZAKHAROVA METTE AL SUO POSTO LO STRAUSSIANO BLINKEN CON I SUOI ULTIMATUM ... Gli Stati Uniti hanno ancora una volta, a loro modo, chiesto alla Russia, sotto forma di un ultimatum, di annullare la sua decisione di riunire i paesi dell’America Latina per formare un blocco militare sotto il suo comando, sotto il naso degli Stati Uniti. ... Antony Blinken ha detto su questo argomento: “ Mosca deve porre fine al progetto di blocco militare nel continente americano. Qui non è tollerabile alcuna alleanza militare senza la partecipazione e la leadership degli Stati Uniti. La dichiarazione che facciamo oggi è un ultimatum. Se Mosca non la vedrà in questo modo, Washington adotterà misure più severe. Questo è il nostro ultimo avvertimento. Consigliamo vivamente a tutti i membri del progetto del blocco militare di abbandonare l’attuazione del progetto ”. Tuttavia, la Russia ha chiarito che non permette a nessuno di affrontare la questione in questo modo, che qualsiasi ultimatum che le venga dato è solo un atto stupido che non porterà a nulla. Questa volta è stata la rappresentante del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ad avere l’onore di rispondere con tutta grazia. “ La Federazione Russa non capisce il linguaggio degli ultimatum. Washington può lanciarli contro coloro che lo permettono, ma non contro di noi. Abbiamo ripetutamente indicato agli Stati Uniti che non possiamo consentire l’organizzazione di blocchi militari lungo i confini della Russia, ma gli Stati Uniti in risposta ci hanno solo riso in faccia. Oggi è arrivato il nostro turno di ridere in faccia agli Stati Uniti ”. www.controinformazione.info/.../
ISRAELE MINACCIA IL PRESIDENTE ASSAD ... Israele ha minacciato l’incolumità del presidente Assad se Hezbollah entrasse in guerra. In uno scenario di quel tipo, Israele avrebbe affrontato e rovesciato il governo siriano e sarebbe stata trasmessa una velata minaccia riguardante un tentativo di assassinare personalmente il presidente Assad. ... La retorica anti-iraniana si è intensificata nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Israele: sabato, un ministro israeliano ha avvertito che l’attacco di Hamas era solo uno stratagemma dell’Iran e sarebbe stato seguito da un attacco a sorpresa da parte di Hezbollah. “L’Iran – ha detto il ministro – sta dietro tutto ciò che sta accadendo nella nostra regione […]. Ha spinto [Hamas] alla guerra e… spingerà [Hezbollah] a lanciare una seconda guerra”. L’esercito israeliano aveva annunciato il 5 ottobre che nel mese di novenbre si stava preparando a “condurre le più grandi esercitazioni di addestramento di massa per esercitarsi in vista del lancio di una vasta guerra su più fronti”. Ha specificato anche che le esercitazioni si sarebbero concentrate sull’aviazione, con la partecipazione insolita di forze aeree tedesche, americane, italiane, greche e francesi. La Gran Bretagna ha annullato la sua partecipazione all’ultimo minuto e ha deciso di inviare osservatori. ...Anche il presidente Trump, spesso descritto come il nemico dello Stato profondo, ha affermato che gli Stati Uniti avrebbero dovuto assassinare il presidente Assad nel 2017. Però in risposta a un altro attacco armato orchestrato dal Regno Unito e dai Caschi Bianchi a Khan Sheikhoun, in Siria, si è limitato al lancio, in gran parte cosmetico, di 59 missili Tomahawk contro la Siria dal Mar Mediterraneo. marx21.it/.../...
LA RIVISTA FORTUNE E GLI GNORRI DELL'ESTREMA SINISTRA Fortune rappresenta una pubblicazione di matrice borghese e ostile alla Cina odierna, per svariate ragioni, ma la sua classifica rispetto alle 500 imprese mondiali più grandi dimostra agli gnorri di buona parte della sinistra “antagonista” che nel 2022 ben 99 imprese dei “big 500” planetari non solo erano cinesi, ma anche prevalentemente di proprietà pubblica, statale o municipale. Non solo. Come sanno anche i molti degli gnorri di sinistra anticinesi, il 71% di tutte le imprese cinesi comprese nella classifica di Fortune per il 2022 risulta di proprietà prevalentemente pubblica, contando poi per il 78% sul fatturato complessivo di tutte le unità produttive di Pechino: ossia per più di tre quarti del totale. A differenza di larga parte della sinistra occidentale, il bisettimanale Fortune si è accorto del serio problema politico e ideologico costituito dall’ingombrante presenza delle novantasei aziende pubbliche cinesi: un vero e proprio elefante alieno, entrato all’interno del negozio di cristalli del reale capitalismo di stato dominato dalla regola generale della privatizzazione dei profitti e della socializzazione delle perdite. Pertanto, all’inizio di settembre del 2021, sempre la rivista in oggetto ha pubblicato un polemico articolo intitolato “Bigger isn’t always better for China’s state-owned giants”, sostenendo che le principali imprese pubbliche cinesi non esprimono un livello medio di profitti paragonabile a quello delle multinazionali e delle banche occidentali. Vero. Ma il ruolo del settore statale in Cina risulta e si rivela per l’appunto assai diverso dall’azione reale del gioco del reale capitalismo di stato contemporaneo, dato che sono i bisogni e le esigenze collettive, e non invece i profitti di una famelica minoranza di azionisti e di manager, a dettare e orientare il corso degli eventi nel gigantesco paese asiatico in esame. marx21.it/.../...
#369 enzosky Ma cosa intendono per "blocco militare"? costituito da quali paesi? e in che senso comandato dalla Russia? La Russia fornirebbe a questo blocco armi di deterrenza "convincenti"? Se sì mi chiedo non lo abbia finora fatto con l'Iran in modo da cambiare, anzi ribaltare, l'attuale assetto mediorientale. Sarebbe forse stata un'azione troppo lineare?
Intende una nuova ondata di capi di stato filorussi per le nazioni un tempo filorusse in america latina. Come per adesso Honduras, venezuela e Cuba (più o meno)
#374 eco3 non ho trascritto tutto l'articolo (lo si evince dai puntini ...), cmq ecco la parte omessa che risponde alla tua domanda: "Gli eventi nel mondo di oggi si stanno sviluppando molto rapidamente. Hanno accelerato ulteriormente quando il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha dichiarato che in America Latina sarebbe stato formato un blocco militare in cui Mosca avrebbe svolto un ruolo chiave. Del blocco in formazione dovrebbero far parte Venezuela, Brasile, Cuba, Uruguay e Nicaragua. Questa notizia ha causato il panico al Dipartimento di Stato." Certo non è intenzione della Russia invadere gli States, ma di aumentare la pressione nei loro confronti per bilanciare l'azione aggressiva della NATO.
Hamas ha finalmente ripreso ad impiegare i droni bombardieri, ordigni rozzi e casalinghi ma efficaci, ora IDF è obbligato a cambiare tattica sul campo. E disperdere gli uomini in ambiente urbano così fitto riduce l'efficacia e la potenza di fuoco per le squadre, specie quelle d'assalto e con armi pesanti. Hamas ha così la possibilità di sfruttare la conoscenza dell'area, la presenza di tunnel e camminamenti, oltre che impedire il supporto tattico dell'artiglieria israeliana, sempre che non sparino coscientemente sulle loro stesse posizioni.
Bisogna considerare che Hamas non ha poi tanto interesse nell'uccidere israeliani quanto ferirne e disabilitarne il più possibile per poi colpire i MedEvac e generare quanto più sconforto possibile tra gli uomini all'interno dell'area urbana. Esattamente come l'Isis a Mosul.
Dal canale ucraino "Live Ukraine": "Le recenti fake news sulla presunta morte di Putin avevano lo scopo di testare la reazione della società e delle élite russe, ed è anche uno strumento per influenzare Putin stesso e parte di un certo scenario", ha detto Yusov, rappresentante della GUR. Ha anche definito tali storie "oggetti utili per l'osservazione" per l'Ucraina
#377 giovanni Prendo spunto dalla tua citazione "qui tira una brutta aria" per segnalare episodi di presunti sostenitori palestinesi che un pò in tutta Europa, stanno dando il peggio di loro, come nel caso di questa bambina che col microfono in mano, incita i presenti all'intifada:
Vi invito qualora aveste un account su twitter a visionare il resto dei filmati presenti sul canale Radio Genoa, perchè le immagini valgono più di cento parole: mi sa che siamo arrivati al punto di non ritorno:
#363 raffaele.n Oramai ciò che viene chiamato deep state si mostra apertamente, forte dell'impunità di cui gode e che si è garantito acquisendo i mezzi che in teoria dovrebbero contrastare le derive antidemocratiche palesatesi negli ultimi tre anni.
#363 raffaele.n 2023-11-01 17:40 Come può affermare il signor Mattarella (il “signor” non è per rispetto ma per tenere le distanze, tant’è vero che l’ho scritto minuscolo), che “è stato dimostrato” quando non è assolutamente possibile dimostrarlo?
E’ impossibile dimostrare a posteriori che senza il siero i costi umani sarebbero stati superiori.
#358 peterpan3 Eri sarcastico o sono davvero dei test? Perché ci sono le dichiarazioni del portavoce delle Forze Armate Yemenite dalle quali è chiaro che attacano Israele (nei territori occupati): comedonchisciotte.org/.../
Ora si comprende meglio cosa accade; i patetici tentativi odierni di Biden, di rimproverare ad Israele che sta esagerando coi troppi effetti collaterali.. in realtà è solo finzione per non perdere troppi voti. E dire che gliene hanno dette di tutti i colori a Trump, ma tra Biden e il precedente DEM Obama (premio nobel per la pace dopo aver bombardato 7 paesi con 125.000 tons di bombe), penso che non solo gli americani, ma tutto il mondo dovrebbe comprendere che sono una manica di guerrafondai sanguinari.
#359 Fran_schib Sbaglierò, ma... A me la pagliacciata della pescivendola de noantri suona tanto come il preludio di uno sganciamento occidentale dalla guerra ucraina. Un delicato iniziale colpo di sterzo nell'indirizzo da far prendere all'opinione pubblica, almeno quella che si abbevera al mainstream. Fossi in Zelensky mi preoccuperei.
IL 7 OTTOBRE L'ESERCITO ISRAELIANO HA BOMBARDATO I PROPRI CITTADINI CON CARRI ARMATI E MISSILI L’esercito israeliano avrebbe ricevuto l’ordine di bombardare le abitazioni dei cittadini israeliani e perfino le proprie basi dopo l’assalto dai miliziani di Hamas lo scorso 7 ottobre. Quanti israeliani che si sostiene siano stati “bruciati vivi” da Hamas sono stati in realtà uccisi dal fuoco amico? L'articolo continua citando fonti israeliane, principalmente il quotidiano Haaretz. comedonchisciotte.org/.../
No, è proprio un test. L'attacco a lungo raggio più lontano tentato è stato quello contro Damman il 7 marzo 2019, venne impiegato un nuovo Burkan-3 (evoluzione del precedente Burkan 2/H e figlio consensuale del Qiam iraniano). Damman si trovava a 1200km circa dal sito di lancio. Le informazioni pubbliche sul Qiam iraniano concordavano tutte su un raggio massimo di 1500km, ma non essendo mai stato testato su distanze così lunghe non c'era nulla di certo, quindi si prendeva per consolidato il limite di portata di 1200km del Burkan 3 anche per il Qiam. Il cuore di Israele si trova a 1800km circa dai siti di lancio yemeniti e secondo gli americani il missile impiegato è stato proprio il Burkan-3, quindi sembrerebbe che questo missile balistico abbia ancora margini di miglioramento oppure che quanto si sapeva fino a oggi fosse solo una parziale verità. In ogni caso quel missile non è mai arrivato così lontano e dai risultati sembra proprio che sia stato spinto oltre le specifiche diventando ingestibile in finale. Naturalmente potrebbe anche trattarsi di un "abbaglio" preso dagli americani, che hanno scambiato per il Burkan-3 un altro missile, magari il Toufan (copia spudorata del Ghadr-110 iraniano, a sua volta figlio del Ghadr-101 già a sua volta copia rimarchiata del Shahab-3 (figlio di Kmer, della tribù di Istar della terra desolata del Kfnir)), mostrato due mesi fa durante una parata proprio in yemen, e che, avendo una massa quasi doppia rispetto al Burkan-3 supererebbe i 2000km di portata. Ma gli americani hanno l'intelligence migliore del pianeta, come potrebbero mai confondere due missili così diversi ?
Stesso discorso per i droni, anche se qui ormai è appurato che la famiglia Shaded-136 sia veramente in grado di stare in volo per i 2500km dichiarati da Teheran, e i droni Wa'id yemeniti sono delle copie spudorate degli Shaded-136, ma anche in questo caso il Wa'id è stato provato sul campo solo fino agli stabilimenti Aramco intorno Ryad, quindi circa 700-800km. E del Wa'id esiste un video israeliano che sembrerebbe mostarne il volo sopra Eliat ma non l'impatto. Invece sono stati ritrovati rottami in quantità nel deserto giordano ma difficile capire se si tratta di abbattimento o di guasto. In entrambi i casi è una pessima notizia per gli iraniani che hanno supervisionato la costruzione. Nel caso di abbattimento significa che la contraerea giordana è più attrezzata di quel che si pensava oppure che i materiali sono davvero troppo scadenti per ridurre la traccia radar come per gli Shaded-136 e le versioni Geran russe. Nel caso di guasto bisogna tornare al tavolo da disegno, perchè una simile moria di droni significa fallimento nel design o nell'assemblaggio.
Sui missili cruise, posto che veramente ne siano stati impiegati, c'è un mistero piuttosto complesso da dipanare, perchè gli yemeniti non hanno nessun missile cruise che, sulla carta, riesca a superare i 1300km di portata.
Per la festa di Halloween Il segretario di stato Antony Blinken ha presentato al presidente Biden i suoi figli, uno vestito da Zelensky e l'altra da ragazzina ucraina con un vestitino giallo/blu (già un' azione azzardata, viste le tendenze di Mr. President ...). Non sono riuscito ad estrapolare la foto dal video, cmq al minuto 15'46 di:
Specie questo passo: The LGM-35A Sentinel will replace the Minuteman III ICBM (LGM-30 "L" indica la versione silo) with an initial capability of 2029. Until full capability is achieved in the mid-2030s, the Air Force is committed to ensuring Minuteman III remains a viable deterrent.
L'anno scorso il test finale per i veicoli di rientro atmosferici del Sentinel (con vettore ibrido basato sul Minuteman II, visto che il precedente test del booster LGM-35 ebbe così tanti problemi da venire annullato) furono un nuovo disastro, il missile esplose 10 secondi dopo il lancio. La conseguenza fu lo slittamento al 2030 dell'entrata in servizio. ieri, invece, sembra che al pentagono abbiano di nuovo ricevuto promesse dalla Northrop per il 2029.
Un problema sui Minuteman III, rodatissimo ICBM e testato continuativamente per dimostrare l'efficacia del deterrente nucleare americano, significa immensi problemi a livello strategico, di credibilità e di sicurezza sulla manutenzione.
Aspettiamoci una nuova uscita massiva del deterrente nucleare sottomarino americano, esattamente come il 1 marzo 2022 ma questa volta non in risposta a un problema esterno, bensì interno.
già rimarcato, ma repetita iuvant, dopo le dichiarazioni di carri armati (di hamas?) avvistati e sembra immortalati in video che però non sono riuscito a ritrovare, anche quelli del rave sembra siano stati falcidiati in discreta parte dal fuoco non so quanto amico; .... Una residente di Ashkelon di nome Danielle Rachiel ha raccontato di essere stata quasi uccisa dopo essere sfuggita all’attacco portato dalle brigate al-Qassam durante il festival musicale nel Negev occidentale. A suo dire, «quando abbiamo raggiunto la rotonda [di un kibbutz], abbiamo visto le forze di sicurezza israeliane, che hanno iniziato a sparare contro di noi. I finestrini dell’auto su cui stavamo viaggiano sono andati in frantumi. Solo quando abbiamo gridato in ebraico “Siamo israeliani”, gli spari sono cessati e siamo stati portati al sicuro».
Alcuni israeliani non sono stati fortunati come Danielle Rachiel. È il caso di Adi Ohana, ucciso dalla polizia israeliana vicino alla sua abitazione, dopo esser stato scambiato per un guerrigliero palestinese. Come scrive Max Blumenthal su «The Grayzone», «l’esercito israeliano ha ricevuto l’ordine di bombardare gli edifici residenziali e persino le proprie basi, mentre veniva sopraffatto dai militanti di Hamas lo scorso 7 ottobre. Quanti dei cittadini israeliani che si dice siano stati “bruciati vivi” da Hamas sono stati in realtà uccisi dal fuoco amico? […] I media israeliani si stanno riempiendo di notizie di militari che hanno sparato contro i loro concittadini, anche mentre erano impegnati a difendere le loro case da uomini armati palestinesi». ... www.lantidiplomatico.it/.../5871_51418
forse serviva solo qualche morto in più, un po' come per il covid, per dimostrare di dover intervenire in spregio di tutto ciò che si pensava fosse prima, costituzioni e risoluzioni onu varie, nonchè convenzioni di ginevra etc
"Dal congresso di Berlino, alla conferenza di Basilea, accordi Sykes-Picot, trattato di Sèvres, dichiarazione di Balfour, gran muftì di Gerusalemme Amin al-Husseini, fratellanza islamica, accordi di Oslo, Wesley Clark si reca al pentagono dopo l'attacco alle torri gemelle e chiede se vogliono attaccare l'Iraq...e praticamente vogliono attaccare sette paesi in cinque anni e cita...Afghanistan, Iraq, Siria, Libia, Yemen e Somalia e l'ultimo paese che menziona Wesley Clark é l'Iran, che ancora non é stato attaccato ma che potrebbe essere l'obiettivo congiunto e comune...". (Germana Leoni, dal min. 55) telecolor.net/.../...
Questi mica si fermano: domattina scade l'ultimatum dell'hebzbollah iraniano Sayyed Hassan che ha intimato ad Israele di cessare il fuoco nella striscia di Gaza, pena l'entrata in guerra dell'Iran, ma pare che Israele non ci senta perchè oggi:
"Dopo una decennale decrescita della mortalità complessiva in questa fascia d’età, legata anche alla decrescita della natalità italiana, si assiste ad una vera e propria impennata della mortalità complessiva nella fascia 15-44, con una variazione percentuale rispetto al 2020 del 5,5%. I dati sopra indicati consentono di affermare con un certo grado di sicurezza quanto segue: 1) Il rilevamento di una tendenza europea ad incremento della mortalità per le fasce giovanili risulta confermata dai dati di mortalità in Italia; 2) L’eccesso di mortalità si accumula a partire dalle settimane n. 17-20 del 2021 in poi (cioè a partire dal 26 aprile 2021), sia in Italia che in tutta Europa". Dalla pagina Facebook del prof. Paolo Puccetti
La mia uscita odierna, che ripropongo a destra e a manca: Già!!, oggi è... tutti i vacc... Mentre dico tutti i vaccin.... mi dicono "Tutti i morti". Di solito in quel mentre passa un'ambulanza, come in questo istante.
Il 26 ottobre, le autorità del Qatar hanno condannato a morte otto cittadini indiani con l'accusa di spionaggio a favore di Israele. Secondo i media, gli imputati erano ex ufficiali di carriera dell'India e lavoravano per una società privata Al Dahra Global Technologies and Consultancy Services. In pratica era agenti dei servizi indiani ed è un'ulteriore conferma della odierna posizione filo-israeliana dell'India che il Qatar non vede molto bene. Il primo ministro indiano Narendra Modi, quasi subito dopo l'attacco di Hamas a Israele, ha espresso sostegno a quest'ultimo, scrivendo sul suo social network: "Siamo solidali con Israele in questo momento difficile". Anche qui altri tempi da quando l'India, paese non allineato ma con buoni rapporti sovietici, forniva sostegno all'OLP. geopolitika.ru/.../...
"Due mesi prima che Hamas attaccasse Israele, il Pentagono aveva assegnato un contratto multimilionario per costruire strutture militari americane per una base segreta che mantiene nel profondo del deserto israeliano del Negev, a sole 20 miglia da Gaza. Nome in codice “Sito 512”, la base americana di lunga data è una struttura radar che monitora i cieli per eventuali attacchi missilistici contro Israele. Il 7 ottobre, tuttavia, quando furono lanciati migliaia di razzi di Hamas, il Sito 512 non vide nulla, perché era concentrato sull’Iran, a più di 700 miglia di distanza..." libya360.wordpress.com/.../...
"Per la prima volta in vent’anni è aumentato il tasso di mortalità infantile negli USA. Come specificato dal Wall Street Journal, a fotografare la situazione sono i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), secondo cui il tasso di mortalità oltre oceano dei minori di 18 anni ha toccato quota 5,6 decessi ogni 1.000 nuovi nati nel 2022, con un aumento del 3 per cento rispetto all’anno precedente, che invece era pari a 5,44 ogni 1.000 nascituri".
Ovviamente nell'articolo nessun riferimento al siero come possibile causa (chessò, magari madre-sierata? No!).
Anzi, secondo alcuni esperti del WSJ:
"Inoltre, stando a quanto specificato da alcuni esperti al Wall Street Journal, la disparità nell’accesso all’assistenza sanitaria potrebbe aver contribuito a far aumentare il tasso, senza dimenticarsi di quanto accaduto durante la pandemia di covid che potrebbe aver portato alcune donne in gravidanza a non ricevere le cure più adeguate".
Una base segreta ma con un radar, quindi osservabile da centinaia di km per qualsiasi satellite, velivolo o struttura a terra in grado di ricevere onde elettromagnetiche su Banda K. Ma un ottimo sistema radar di allerta remota che non funziona a 360°, veramente un ottimo sistema. E certo che stanno proprio con le pezze ar culo a Tel Aviv, devono aspettare che siano gli americani dalle loro basi segrete a dire loro che arrivano i razzi di Hamas ?
Robe che non si vedevano da El-Alamein. Hamas salta fuori da un tunnel, corre verso un merkava completamente sguarnito di fanteria, attiva una testata tandem casalinga da 105mm, la infila nel weak spot per eccellenza, ossia l'anello di torre e scappa via. Incredibile. Nemmeno in Siria si sono mai viste cose simili. Il dilettantismo IDF è inconcepibile quanto incoerente. Non è possibile siano così stupidi da lasciare senza copertura dei tank fermi in controllo in zona operativa.
Intanto, Polizia sguinzagliata a Roma alla caccia dei responsabili del terribile atto antiseminchia: qualcuno avrebbe osato disegnare su un muro una stella a sei punte con vicino la foto di un bambino. Gli inquirenti stanno passando al setaccio le telecamere in zona per individuare gli atroci colpevoli dell’efferato gesto.
Mi chiedo che senso abbia fare certe dichiarazioni da parte dello Yemen. Forse serve per sfamare la rabbia del popolo musulmano. Oppure il rapporto tra lo Yemen e l'Iran è simile a quello tra Usa ed Italia, per cui certa propaganda ti è imposta.
per chi possa sorprendersi di un così alto numero di bambini (e donne) uccisi a Gaza, e dei bombardamenti degli ospedali, qualcuno per presunti missili impazziti di Hamas:
Pubblicato il 02/11/2023 di Invicta Palestina I rabbini israeliani dicono a Netanyahu che Israele ha il diritto di bombardare l’ospedale Al-Shifa a Gaza
Immagine di copertina: Il mentore spirituale di Itamar Ben-Gvir, il rabbino Dov Lior (Foto: Wikimedia)
Jonathan Ofir – 31 ottobre 2023
Ieri, il giornalista israeliano di destra Amit Segal ha condiviso una lettera di 45 influenti rabbini israeliani (elenco iniziale), indirizzata al “Primo Ministro Benjamin Netanyahu, che la sua luce splenda, ai capi di Stato e all’apparato di sicurezza”, affermando esplicitamente il diritto dello Stato a bombardare l’ospedale Al-Shifa’ di Gaza – il principale ospedale della Striscia.
L’esercito israeliano ha affermato che Hamas sta utilizzando come basi sia gli ospedali di Shifa che quelli di Al Quds e ha avvertito entrambe le istituzioni di evacuare prima di un attacco previsto. Le accuse non possono essere verificate e comunque un attacco alle strutture sanitarie è vietato dal diritto internazionale. Se Israele bombarderà Shifa non sarà la prima volta. L’ospedale è stato attaccato il 28 luglio 2014 e all’epoca era il quarto ospedale bombardato da Israele durante quell’assalto.
Ma ora i rabbini stanno assicurando ai leader israeliani che un simile crimine di guerra sarebbe accettabile per il Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe. Ecco cosa dicono dell’ospedale Shifa:
“È necessario chiarire che anche quando il nemico si nasconde dietro uno “scudo umano”, come nel caso delle informazioni sul quartier generale dei terroristi presso l’ospedale Shifa a Gaza – non esiste alcun divieto halachico [legge religiosa ebraica] o morale, né un divieto legale, per bombardare il nemico dopo sufficiente preavviso. E se con tale azione verrà versato sangue innocente, la colpa ricadrà esclusivamente sulle teste dei crudeli assassini [di Hamas] e dei loro sostenitori”.
Nella lista dei firmatari figurano diversi rabbini illustri che in passato hanno sostenuto l’uccisione dei “bambini nemici”. I rabbini Yitzhak Shapira e Yosef Elitzur lo hanno scritto esplicitamente nel loro libro “Torat Hamelech (King’s Torah)” del 2009, sostenendo che tali bambini possono spesso ostacolare l’uccisione del nemico e che la loro uccisione è quindi consentita. Inoltre, hanno scritto che il loro omicidio è consentito con la giustificazione che questi bambini “cresceranno per farci del male”.
Uno degli autori di Torat Hamelech, Yitzhak Shapira, rabbino della yeshivah Od Yosef Hai a Yitzhar, è uno dei firmatari della lettera di ieri (la yeshivah ha ricevuto sovvenzioni dal fondo della famiglia Kushner fino al 2011). Altri due rabbini sulla lista dei firmatari, Dov Lior (primo firmatario, ex rabbino di Kiryat Arba e mentore spirituale di Itamar Ben-Gvir) e Yitzchak Ginzburg (terzo firmatario, affiliato al movimento Chabad) hanno approvato il libro.
Dal 7 ottobre Israele ha preso di mira dozzine di strutture sanitarie. Non lo sta facendo solo contro Al Shifa e Al Quds: Israele ha chiesto l’evacuazione dell’intera area, compresi i suoi circa 24 ospedali. Il dottor Mads Gilbert, il medico norvegese che ha lavorato più volte all’ospedale Shifa, ha fatto riferimento alla questione su Democracy Now:
“Abbiamo sentito queste affermazioni dal 2009. Ci imposero due volte di evacuare l’ospedale Shifa, nel 2009 e nel 2014, perché gli israeliani lo avrebbero bombardato in quanto centro di comando. Da 16 anni lavoro a Shifa nei periodi in cui c’è più bisogno. Mi muovo liberamente. Faccio molte foto. Faccio video, filmo. Ho dormito in ospedale durante il bombardamento. Sono stato dappertutto. Non sono mai stato limitato, controllato. Nessuno ha mai controllato le mie foto e il mio materiale di documentazione. Quindi, beh, se c’è un centro di comando, mostratecelo. Avete foto e radiografie di tutta Gaza, di tutti i tunnel, di tutto. Allora, perché in questi 16 anni di minacce secondo cui Shifa è un centro di comando non è stata fornita alcuna prova che lo sia di fatto? Ora, se fosse un centro di comando militare, non lavorerei lì, perché obbedisco alla Convenzione di Ginevra. Punto uno.
Punto due: se gli israeliani affermano che si tratta di un obiettivo misto militare-civile, perché ovviamente è civile, con decine di migliaia di persone radunate lì e 2.000 pazienti in cura – se si tratta di un obiettivo misto militare-civile, le precauzioni per i civili devono avere la priorità. Quindi, secondo la Convenzione di Ginevra, non si possono bombardare gli ospedali, a meno che non abbiano funzioni militari ben precise.
Quindi, per me, tutto ciò fa parte di questa enorme intimidazione nei confronti del popolo palestinese a Gaza. Sono minacciati con volantini lanciati dagli aerei e dagli elicotteri. Sono minacciati dalle telefonate. Sono minacciati da: “Se rimani nel nord di Gaza, ti consideriamo un terrorista”. Cos’è questo? 2023, due milioni e mezzo di persone , due milioni e mezzo, civili e disarmati, che vengono uccisi, un bambino ucciso ogni 10 minuti. Ad oggi, il numero dei bambini palestinesi uccisi è di 3.324, e 2.062 i bambini dispersi”.
Il capo dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus sottolinea:
“È impossibile evacuare ospedali pieni di pazienti senza mettere in pericolo la loro vita. Secondo il diritto internazionale umanitario, l’assistenza sanitaria deve essere sempre protetta”.
#405 bandit A lula non gliene frega una minchia dei vaccini, tanto meno delle cavie dei bambini tra 6 mesi a 5 anni.
A lullallero interessa che il Brasile continui a restare sulla strada che lo conduca verso un'economia emergente. Questo dipende dagli ammerigani e dal modo (di lula) di leccare relazionarsi con loro.
Con la stampa si diverte ad inviare timidi e flebili messaggi di sfida nei confronti degli USA, nella realtà è allineato come tutti i leader di quei paesi che vorrebbero riemergere dalla merda.
La "sua" scelta politica vaccinazista in realtà è il banco di prova degli USA, dove USAno la prole brasiliana come topi da laboratorio.
Ma ora i rabbini stanno assicurando ai leader israeliani che un simile crimine di guerra sarebbe accettabile per il Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe. Ecco cosa dicono dell’ospedale Shifa:
“È necessario chiarire che anche quando il nemico si nasconde dietro uno “scudo umano”, come nel caso delle informazioni sul quartier generale dei terroristi presso l’ospedale Shifa a Gaza – non esiste alcun divieto halachico [legge religiosa ebraica] o morale, né un divieto legale, per bombardare il nemico dopo sufficiente preavviso. E se con tale azione verrà versato sangue innocente, la colpa ricadrà esclusivamente sulle teste dei crudeli assassini [di Hamas] e dei loro sostenitori”
Mi fanno tornare alla mente il cap. XIII de I Promessi Sposi, il "vecchio malvissuto". Un'immagine del male.
No, questo ponte aereo trasportava munizioni e attrezzature varie per il IDF, dalle foto si vedono solo casse e imballaggi vari, pochi uomini e comunque personale tecnico, niente soldati o marines come si leggeva in giro. Se ci sarà trasferimento di forze militari USA gli è molto più conveniente imbarcarli via nave con tutto il resto delle attrezzature e gli armamenti pesanti.
Sicuramente Biden si sarà ricordato ( ) di aver lasciato Netanyau in brache di tela trasferendo le munizioni 155mm degli stock USA in medioriente verso l'Ucraina, e avrà voluto farsi perdonare in qualche modo.
www.maurizioblondet.it/.../ Sion ha dichiarato che cancellerà parte del debito pubblico dell'egitto tramite la banca mondiale se accetterà i profughi. Alias Sion ha potere sopra la banca mondiale, se lo avessi detto io due giorni fa come dieci anni fa sarei additato come un fanatico antisemita.
Lo yemen è stato un ottimo luogo dove testare i nuovi giocattoli per Teheran, e sembra esserlo ancora una volta per spingere al limite la missilistica iraniana. Quindi sì, non c'è dubbio che il rapporto yemen-iran sia molto simile a quello italia-usa
Ricordiamoci sempre che se dallo Yemen avessero voluto colpire militarmente israele, c'è una loro una base piuttosto munita ed efficiente pochi passi da casa. A Emba Soira, in Eritra, gli israeliani hanno ufficializzato una base del Mossad gestita dai militari. Esisteva dai tempi del famoso Hotel e della caccia all'ebreo in Etiopia negli anni '80, ma nel 2016 è diventata un centro logistico e informatico da cui, oltre che al traffico nel Mar Rosso, si gestiva la guerra del Tigrai e nel Sud-Sudan (più o meno come facevano i cinesi da Gibuti).
Fino a oggi sono stati confermati solo sporadici attacchi da parte di solitari agenti locali, mercenari iraniani o Shabab, praticamente senza danni. L'attacco Ansar al Allah con droni di cui riportava Al Mayadeen giovedì 26 ottobre non è mai stato confermato.
Tel-Aviv ha diffuso un bel po' di materiale sugli attacchi yemeniti, questo è estremamente importante:
È molto importante per questi motivi:
1) è la dimostrazione che i cruise yemeniti (e quindi iraniani) hanno la capacità di volare ben oltre i 1300km e quindi attacchi diretti iraniani potranno arrivare non solo dai balistici e droni, ma anche da cruise. 2) il F-35i ha risolto i problemi di lock, finalmente 3) Sembrerebbe il primo impiego sul campo dello Sky Spear della Rafael
#424 peterpan3 Pazzesco. Nella cupolina della 12.7 dell'M-60 il capocarro aveva una buona visione a 360°. Il Merkava si direbbe invece che abbia qualche problema in questo senso.
Aveva anche una visione a 360° ma gli occhi erano sempre e solo due. Hanno cercato di supplire al problema con una serie di videocamere e un ridisegno generale degli interni, come fecero per la ricarica dei fumogeni esausti e dei mortai. Ma sono soluzioni che vanno bene in Russia, dove il problema principale è il fango e non la polvere e la sabbia come in israele.
Ma in questo caso si tratta di un problema tattico, far operare i tank da fermi e senza fanteria a copertura è un errore madornale. Ma c'è anche da dire che gestire la fanteria intorno a un tank dotato di APS crea una catena di problemi. Il APS può uccidere un uomo se si trova nel suo cono d'azione, fino a 6-8 metri dal tank quando si attiva.
Certo, è anche vero che di Trophy in funzione e attivi non se n'è ancora visto nemmeno uno, per la gioia di chi ha comprato il sistema imbambolato dal marketing...
Questa cosa è vera? Chiedo a Peterpan3 naturalmente....intendo dell'emersione a new york del 2014..
NON POTENDO TRACCIARE I SOTTOMARINI RUSSI, GLI STATI UNITI PRETENDONO LA "LISTA MOVIMENTI"
Non sappiamo nemmeno da dove cominciare... Come si può pensare a una cosa del genere? In poche parole, l’America ammette di essere irrimediabilmente indietro rispetto alla Russia in materia di sicurezza (beh, avevano tanti impegni con la definizione del 98mo gender, ecc.) e quindi chiede di facilitarle la vita.
Ecco una citazione di Blinken:
- La Federazione Russa deve smettere di aumentare il livello di tensione. Chiediamo a Mosca di rimuovere immediatamente i sottomarini nucleari multifunzione dai confini marittimi degli Stati Uniti e di rendere trasparente la questione dei loro movimenti.
Ecco come lo chiamano... Il "grado di tensione" ... Poi il capo del Dipartimento di Stato ha citato i dati dell'intelligence americana e del capo del Pentagono Lloyd Austin, secondo i quali, a partire dal 2022, i russi hanno aumentato di 1,7 volte l'attività dei loro sottomarini al largo delle coste degli Stati Uniti, e nel 2023 questa cifra è aumentata di 2,1 volte.
Ma qui c’è un piccolo particolare. Tutte queste "attività" menzionate sono solo quelle che gli americani hanno notato . Nessuno può stabilire quanti altri sottomarini nucleari russi con testate nucleari a bordo stiano curiosando intorno alla Statua della Libertà. Perché gli Stati Uniti hanno imparato a realizzare iPhone con Tesla, ma non hanno imparato a fare sistemi di rilevamento. E questo è il punto chiave. Mentre loro erano impegnati a creare ninnoli, i russi hanno pensato in grande. Ed è sempre stato così.
Strano che Blinken non si sia ricordato del 2014. Allora, a marzo, gli americani che passeggiavano per Manhattan scoprirono improvvisamente un sottomarino russo materializzarsi davanti a loro. Direttamente, quasi di fronte alla Statua della Libertà. Un sottomarino classe Borei con sedici testate nucleari a bordo.
Il sottomarino emerse, rimase lì per un po', si mostrò in tutto il suo splendore e scomparve. Sia visivamente che dai radar. E, cosa ancora più interessante, questi stessi radar non erano riusciti a rilevarlo nemmeno mentre si stava avvicinando alle coste degli Stati Uniti."
Credo di averlo già condiviso tempo fa, ma è un testo talmente importante che ripubblico il link al libro, è un pdf (sorry no epub) scaricabile da una cartella dropbox condivisa.
Fernand Delarue L'intossicazione da vaccino
Il libro è praticamente *introvabile* pertanto non dovrei creare problemi... nel caso Redazione può cancellare il post (e chi lo desidera contattarmi in privato per averlo)
Che sia emerso a Manhattan, ovviamente è falso, sarebbe entro acque territoriali e senza invito, quindi un atto di guerra.
I Borei class, come tutti i sottomarini nucleari fanno rumore SEMPRE, indipendentemente dal tipo di propulsione (elica o jet) e sono tracciabili in acque basse, il loro habitat naturale sono le profondità marine nelle Blue Waters dove possono fare i cadaveri fino alla fine della missione di deterrenza nucleare.
Che sottomarini russi siano riusciti a passare oltre lo schermo di IUSS, SOSUS e derivati è un dato di fatto, ma non è una certezza. I tentativi russi vengono anche intercettati e pedinati, non è una scienza esatta. La presenza costante di sottomariuni nucleari russi nel golfo del Messico è un problema che gli americani non riescono a risolvere.
Ma anche sul lato americano non è mica che dormono, la sfida è sempre aperta. Per esempio è un vanto riuscire a penetrare il mare di Ochotsk e farsi i selfies col GPS in bella vista. O avvicinarsi alle 20 miglia dalla costa di Kola. La differenza tra russi e americani è che i russi non possono contare su decine di punti di ascolto in territori alleati e sono obbligati ad impiegare gli stessi sottomarini per il controllo delle aree di caccia, diciamo così. Questo obbliga a un superlavoro sia uomini che mezzi. Da un lato è un bene perchè la curva di apprendimento e di addestramento degli equipaggi è la più rapida sul pianeta, ma dall'altro l'usura dei mezzi obbliga una turnazione più veloce dei corrispettivi americani e questo porta a lavori di manutenzione extra e minuziosa attenzione nella gestione della riserva strategica del deterrente nucleare navale.
Giovanna Nigi è autrice di un bellissimo racconto vincitrice del Premio Fattucchiera 2018, "Viola", divenuto un corto cinematografico (solo 5 minuti) con la regia di Lorenzo Marzocca. Con la mattanza in corso a Gaza, l'opera è tornata di estrema attualità. www.lantidiplomatico.it/.../46096_51443
Sta evitando un escalation nell'area. Chiedere ufficialmente soldati equivale a coinvolgere gli americani a tutela dei loro interessi in medioriente. Un embargo petrolifero dal mondo arabo, invece, obbliga Israele a ridisegnare le sue fonti di approvvigionamento e a dipendere interamente dagli USA, che già stanno al minimo storico per riserve strategiche. Naturalmente non ci sarà alcun embargo ma rimane ufficiale che Hezbollah limiterà il suo impegno al territorio lungo la frontiera libanese e siriana. Il che, già di per sè, obbliga Israele a fare a meno del 60% del proprio potenziale militare di terra nelle operazioni a Gaza Strip. Questa è una soluzione che accontenta tutti tranne proprio Tel Aviv, che sperava in una rapida escalation e, invece, ora, dovrà inventarsi qualche altra soluzione per giustificare operazioni di terra in Libano e Siria. E passerà altro tempo.
leggo su alcuni tweet che ci sarebbe l'Algeria in fermento, per alcuni anche in procinto di dichiarare guerra ad Israele. C'è qualche cosa di concreto? Che conseguenze potrebbero esserci?
"Genova, bus contro sei auto in corso Martinetti: possibile malore dell'autista"
Ma per la sicurezzah tanto sbandierata, per il bene degli altri prima del proprio, per salvare gli altri, non sarebbe il caso di sospendere la patente a tutti coloro che - volenti o nolenti - si sono fatti "proteggere"?
Che fine ha fatto "La tua libertà di scorazzare in giro finisce quando metti a repentaglio la vita degli altri"???
#446 aviodin Speravo di fare uno scoop ma mi hai anticipato: non importa, faccio finta di niente!
Genova, autobus contro auto in corso Martinetti a Sampierdarena
"All'origine dello scontro forse una malore per l'autista del mezzo Amt.
Incidente questa mattina in corso Martinetti, a Genova Sampierdarena, dove un autobus si è scontrato con alcune auto ferendo una persona. All'origine potrebbe esserci un malore accusato dal conducente del mezzo Amt, ma sul posto è intervenuta la polizia municipale che sta effettuando i rilievi.
Disagi al traffico sulle alture di Sampierdarena e verso via Cantore."
Secondo me sono i carruggi i responsabili di così tanti malori, evitateli ed indirizzatevi nelle via dritte e lunghe che la circolazione del sangue ne beneficierà.
L'ultimatum è scaduto, ma vedo che la grigliata non è andata bene... tantissimo fumo e niente arrosto. Quelle tonnellate di carne macellata non sono servite a niente e sono morti invano. Che spreco.
Ecco come si finisce quando si spera e crede nell'inesistente.
Disastro Campi Bisenzio, Prato e limitrofi Tantissime famiglie hanno perso tutto, sfondate porte, abbattuti muri, auto, motorini, gente che non lavorerà senza potersi spostare, famiglie che arrivavano con i carpiati alla fine del mese, niente assistenza, gente con figli piccoli a fare la spesa mettendola in sacchi neri perché devono passare da acqua stagnante. Li conosco, è uno sbando come sempre, aiutati che Dio t'aiuta.... Non posso commentare il Nardella e il Giani. Le persone dri piani terra sono stati ospitati dai condomini ai piani superiori, menomale che un briciolo di umanità sopravvive. Decine di aziende fanno subbaqui in questo caso una rete di solidarietà sarebbe necessaria, autogestita dal basso e certificata per scongiurare squali inevitabili.
Ricordo potenziale iniziativa di questo sito per fare informazione fra noi per cose NECESSARIE tangibili, aiuto vero. O stiamo qui per fare sfoggio di citazioni e capacità nello scovare notizie, siti... DOVREMMO ESSERE IN GRADO DI RICONOSCERCI, anche le volgari magliette come diceva qualcuno potrebbero aiutare, guarda a che punto siamo Senza fatti siamo il nulla
#448 Primus eccetera Sembra anche a me che sia il terzo incidente avvenuto a Genova in circa un mese, alla cui origine c'è un malore dell'autista. _____________________________________________________________________ #449 kent12 Ci stavo pensando anch'io, un ultimatum che tale non è stato vista l'assenza delle ritorsioni promesse: quando si dice che tra il dire e il fare...
Rumors su twitter asseriscono che ci siano stati dei tentativi di infiltrazione in territorio israeliano da parte di gruppi terroristici non meglio identificati, ma sono stati neutralizzati; girano anche altre voci ma almeno per il sottoscritto è difficile discernere il vero dal falso, comprendere se i brevi filmati che girano in rete si riferiscano a scontri odierni oppure siano di repertorio, ciò che è certo è che che ci sono persone che muoiono davvero.
Cina al lavoro su un missile antinave capace di volare ad alta quota in supersonico e percorrere gli ultimi km prima di colpire il bersaglio direttamente sott'acqua, sfruttando il principio di supercavitazione scmp.com/.../...
Io pure caro Azrael. Dal 2020 in poi non faccio altro che assistere a delle sceneggiate. Per altro fatte ormai molto male. L' unica cosa certa e vera è che le persone continuano a morire. Vogliono farci fuori piano piano. Prima è toccato agli Ucraini, ora ai palestinesi domani chissà quale etnia verrà presa di mira.
Se il terribile nemico islamico non reagisce neanche dopo quello che sta succedendo in Palestina, o effettivamente gli islamici non sono poi così uniti e se ne fregano dell'amaro destino altrui, Oppure non sono poi così nemici dell'occidente, di un certo occidente.
Una minaccia per essere reale, ogni tanto deve essere anche eseguita. Altrimenti non la trovo molto efficace. Putin ha minacciato diverse volte l'occidente. Mai successo nulla. Questi hanno minacciato chissa quale apocalisse, e si ritrovano a fare del semplice boicottaggio.
Questo mondo “moderno” è il mondo più idiota di sempre.
Il mondo è governato da psicopatici effeminati e da bastardi senza cuore che si nutrono di morte e sofferenza. Tutti si armano da decenni come se non ci fosse un domani. Come i criceti sulla ruota... Hanno sprecato così tante risorse che avrebbero potuto costruire altri tre pianeti e persino armare Marte, ma quando arriva al dunque nessuno vuole fare la guerra.
Tutti aggrappati a questo mondo di merda come i gatti alle tende. Ma li capisco. Nessuno vorrebbe lasciare agli altri quei immensi conti bancari inzuppati di sangue.
In passato bastava uno sgarro, un insulto e si andava a fare terra bruciata e senza pietà. Era una cosa sbagliata? Perché oggi è meglio? Oggi la gente può morire in quantità industriali e quelli parlano, minacciano, dialogano, fanno d i p l o m a z i a.
Gli unici che onorano i nostri antenati sono gli americani e gli israeliani, ed è per questo che sono i re indiscussi.
Se per una volta tutti insieme avessero agito come loro due, quei due non esisterebbero più. Il problema è che a questo punto dovrebbero inventarseli. Non sono solo gli americani ad aver bisogno di nemici.
I vecchi proverbi servono a qualcosa. Non per niente si dice che chi di speranza vive, disperato muore.
Insomma, viviamo in un'infinita telenovela messicana. Mi sono già comprato una bella poltrona. Buona visione a tutti.
Certo, perchè quello è lo scopo. La lotta è alto basso, non destra/ sinistra, islamici/ occidente. Ai piani alti non si toccano. State pure tranquilli.
GAZA, ALTRO MASSACRO: COLPITA UNA SCUOLA ELEMENTARE, 63 MORTI
Al Jazeera ha mostrato le immagini della scuola elementare Al Saftawi bombardata in serata. Dopo una stima iniziale di 20-30 vittime, adesso il conteggio pare salito a 63.
Il video di Al Jazeera è il meno cruento che potevamo scegliere per documentarvi la notizia. Ne abbiamo visti almeno 5 o 6 che sono - credeteci - davvero oltre ogni limite di orrore. t.me/giorgiobianchiphotojournalist/27750
Comunque ragazzi, il tempo qui da me continua ad essere indecifrabile.
A parte il fatto che siamo a novembre e non ho ancora visto il termometro scendere sotto i 10 gradi neanche una volta (fino a 15 giorni fa si toccavano puntualmente i 25), le pioggie continuano ad essere assenti per lunghi periodi per poi concentrarsi in pochissimi giorni a ritmi forsennati.
Nelle ultime 24 ore non ne parliamo: continua ad alternare pioggie a dirotto con parentesi di bel tempo.
#453 Ste_79 #454 kent12 La ritengo una sceneggiata, una boutade nella quale gli attori protagonisti si offendono, si minacciano al punto che di tanto in tanto tirano in ballo l'opzione bomba nucleare (giusto per conferire più pathos al racconto) senza arrivare a mettere in pratica quanto paventato. In Ucraina è stato svecchiato il vecchio arsenale bellico statunitense e degli altri paesi alleati, che ora giace distrutto al suolo,è una discarica di materiale obsoleto, con questa scusa l'industria bellica potrà sfornare altri armamenti foraggiando le lobbies alle quali appartengono. Eppoi c'è quell'immensa quantità di denaro che a parole è stata trasferita all'Ukraina ma in pratica nessuno mi vieta di pensare possa essere finita nelle tasche dei guerrafondai che da ambo le parti si fronteggiano, e per fare ciò hanno dissanguato le casse dei paesi europei.
Oramai i palestinesi sono stati abbandonati al loro destino, quando avranno raso al suolo anche l'ultimo edificio della striscia di Gaza gli si offrirà l'opportunità di ricostruirci una smart city nella quale i coloni potranno prosperare.
Gli Illuninati non a caso vengono anche chiamati i masters of puppets. _______________________________________________________________________________ #459 aviodin Ha del clamoroso ma va bene così, la gente va avanti fino a quando non crolla al suolo colpita da infarti, morta stecchita manco fossero stati colpiti da un proiettile al cuore. Giovanissimi che muoiono per malori, turbo cancer e leucemie fulminanti che aggrediscono i malcapitati lasciandogli solo qualche settimana di vita dal momento della diagnosi, vite che si spezzano prematuramente, sorrisi che si spengono per sempre, la rassegnazione dei sopravvissuti è la nuova forma di ignavia.
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.
Cosa hanno in comune le parole "Aschenazi" e "Nazisti" ?
Hamas, come dice Erdogan, non sono altro che partigiani di Gaza con la differenza che i partigiani italiani non sono stati aiutati dal duce..
Per ora ne parla addirittura wikipedia, poi magari la voce sara' "addomesticata" e neolinguizzata. Chissa'.
nessun cessate il fuoco per la Palestina perché aiuta "Hamas"
E chi l'avrebbe mai detto...
Direi che invece basta guardarlo per capire il vero perché. Sottotitoli in italiano...
www.ilfattoquotidiano.it/.../7338711
Questa la trascrizione del video:
“Fateci ritornare dalle nostre famiglie adesso”, dice una delle tre donne ostaggio. “Ciao Bibi Netanyahu”, esordisce un’altra delle donne in ostaggio, rivolgendosi al premier israeliano, “siamo prigionieri di Hamas da 23 giorni. Ieri c’è stata una conferenza stampa con le famiglie degli ostaggi, sappiamo che doveva esserci un cessate il fuoco. Avreste dovuto liberarci tutti”. La donna ha poi proseguito: “Siamo cittadini innocenti, cittadini che pagano le tasse allo Stato di Israele”. La donna ha poi chiesto: “Lasciamo andare i loro cittadini, lasciamo andare i loro prigionieri. Liberateci. Liberateci tutti. Ritorniamo alle nostre famiglie adesso”.
“Vi siete impegnati a liberaci tutti, invece veniamo puniti per la vostra negligenza politica e nazionale, a causa dei vostri del 7 ottobre. Perché lì non c’erano militari. Non è venuto nessuno. Nessuno ha sentito parlare di noi”. Lo dice una donna ostaggio di Hamas in un video diffuso dallo stesso gruppo palestinese. Lo riporta il Jerusalem Post. Nel video la donna si rivolge al premier israeliano, Benjamin Netanyahu. “Vuoi ucciderci tutti. Vuoi ucciderci tutti usando l’esercito israeliano – è l’accusa della donna – Non è sufficiente che i cittadini israeliani siano stati uccisi”. Il video è accompagnato dalla didascalia ‘Alcuni prigionieri sionisti detenuti da Al-Qassam inviano un messaggio a Netanyahu e al governo sionista’.
-"La Casa Bianca annuncia misure per combattere l'aumento "allarmante" dell'antisemitismo nei campus"
timesofisrael.com/.../...
Il virgolettato nella parola allarmante è il loro!
-"L'esercito israeliano ha smesso di ascoltare le radio portatili di Hamas un anno fa – NYT"
timesofisrael.com/.../...
"perché era vista come uno spreco di sforzi, secondo il New York Times".
Ceeerto!
-"Poliziotto [maschio] ferito in un accoltellamento in condizioni stabili"
timesofisrael.com/.../...
Il presunto assalitore è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco.
Questo è il servizio della concitata inviata Rai... (che non ha capito una mazza).
rainews.it/.../...
-"Carri armati israeliani alla periferia di Gaza City"
timesofisrael.com/.../...
"Hanno tagliato la strada di Salahedin e stanno sparando a qualsiasi veicolo che cerchi di percorrerla"
Vero! Come ad esempio un povero taxi:
twitter.com/.../1718909417716875416
Il cambio della guardia
ilsimplicissimus2.com/.../strage-scaccia-strage
L'articolo è pieno di distorsioni della storia.
Intanto, la dichiarazione di Balfour è di novembre 1917, non del 1916.
Poi, non è vero che la prima guerra mondiale è stata vinta per merito degli USA, ovvero che siano stati determinanti, è una inesattezza storica, e pure offensivo per gli eserciti che, sebbene abbiano subito delle sconfitte nel '17 per il ritiro della Russia dalla guerra e conseguente spostamento di truppe degli imperi centrali da oriente ad occidente, hanno comunque resistito e contrattaccato vincendo.
Un altro errore è dire che gli inglesi non avessero titolo per decidere della Palestina, o, esilarante, che siano intervenuti per regalarla agli ebrei, dal momento che erano in guerra con l'impero Ottomano, che aveva la quarta armata di stanza a Gerusalemme, anche per il canale di Suez, oltre che per l'Iraq,
it.wikipedia.org/.../...
peraltro, già negli ultimi mesi del 1915 inglesi e francesi elaboravano l'accordo di Sykes-Picot, col quale ripartire le sfere d'influenza in medio oriente, cioè, prima ancora di avere conquistato le terre e della fine della guerra, questi si accordavano già per suddividere bene le terre da vincere agli ottomani it.wikipedia.org/wiki/Accordo_Sykes-Picot
Su queste false premesse l'articolo tende a giustificare lo spirito vendicativo dei nazisti verso gli ebrei, e quindi le leggi razziali e ciò che è avvenuto dopo, inaccettabile.
Inoltre sopravvaluta la dichiarazione di Balfour, il punto è che i sionisti sono andati in Palestina non in conseguenza della dichiarazione di Balfour, ma ci stavano già andando da 20 anni prima perché volevano tenacemente e testardamente stabilirsi in Palestina creando uno Stato ebraico, per questo obiettivo le hanno tentate tutte, tra cui, grazie agli agganci che avevano nel Regno Unito, questa dichiarazione di favore in linea di principio, ma che non comportava niente di concreto riguardo uno Stato da parte degli inglesi, anche se ha finito per favorire l'immigrazione in Palestina di migliaia di ebrei, già attuata e perseguita tenacemente in precedenza dai sionisti e poi intensificata negli anni '30, che ha portato ad una rivolta araba sul finire del decennio, in seguito alla quale gli stessi inglesi limitarono l'immigrazione ebraica, ma ormai vi erano già centinaia di migliaia di ebrei che reclamavano il loro Stato e si scontravano con gli arabi.
Gli ebrei immigrati ci sarebbero stati anche senza dichiarazione di Balfour, forse non in quel numero, ma i sionisti erano assolutamente determinati a farsi lo Stato ebraico in Palestina, nessuno poteva più fermarli, salvo guerra.
Per cercare di risolvere il problema gli inglesi istituirono la Commissione Peel,
it.wikipedia.org/wiki/Commissione_Peel
la quale propose un piano di divisione della Palestina assegnando agli ebrei una parte nel nord, circa il 20% (ma con le terre migliori), ed il resto agli arabi, salvo lasciare una zona franca attorno a Gerusalemme, e con spostamento delle rispettive popolazioni.
Gli arabi non accettarono (a torto o a ragione, non voglio giudicare),
praticamente, con questo sistema (proposta di accordo-rifiuto-guerra o guerriglia) siamo andati avanti fino ad oggi.
Finisce che ai palestinesi non resta nulla, stanno parlando di deportarli nel Sinai.
Resta la Cisgiordania, che infatti viene dalle parziali vittorie militari della Legione araba di Giordania, e dagli accordi che Israele fece con questo.
Nulla.
Questo lo metto per Peterpan che ci piacciono tanto le battaglie tra carri armati.
La bandiera sicuramente le parole non so, sono curioso.
Fonte: l'antidiplomatico, che cita Save the children.
www.lantidiplomatico.it/.../8_51379
Un po' come "hai messo la faccia contro il mio pugno, non e' mica colpa mia"
www.facebook.com/.../316169797782286
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/27628
La soluzione dell'enigma su cosa abbiano in comune le parole aschenazi e nazisti è costituita dalle lettere in comune : "NAZI".
Dicono che questa parola derivi da nazionalsocialismo, ma allora sarebbe più logico parlare di regime "nasosta" anzichè nazista .
Se invece si conosce un po' della vera storia i conti tornano...
t.me/RossellaFidanza/41406
Che schifo.
anche nasista andrebbe bene
..............................
Dalla Cina ..
t.me/rossobruni/34872
-----------
Sul fronte mediterraneo: la USS Eisenhower ha oltrepassato Malta.
Gli si versa la bile!
Menomale che ho appena preso du etti di mortadella vera a 20 euro al kilo.
Intanto, ascoltando il controcanto di Toscano si capisce che i vari giornali, sono solo megafono dei vari partiti che li foraggiano:
- il PD non si è schierato e la Repubblica dei transumani da un colpo al cerchio e una alla botte
- il Corriere della Sega, si preoccupa degli eventuali aumenti del prezzo dell'energia
-e la falsa Verità, getta la maschera definitivamente.. dopo aver ingannato e ottenuto consensi dai no-vax per 2 anni.. visto che la destra dice, che non era poi tanto d'accordo coi diktat del nonno banchiere,
ora è un giornalaccio di estrema destra che fa felice la Melona e la Lega, compreso il grande falso Giordano.
Insomma.. se questi mi pagano, è scontato che devo fare da megafono propagandistico.
www.facebook.com/.../1686460248515474
FINALMENTE UN POLITICO CON LE PALLE ( non di quel tipo ) per opporsi a Israele - Il ministro spagnolo per i diritti sociali Belarra si unisce a una manifestazione filo-palestinese, chiedendo la sospensione delle relazioni con Israele, imponendo sanzioni al regime di Netanyahu e trascinandolo davanti alla Corte penale internazionale per essere processato come criminale di guerra (01:00).
Belarra definisce la brutalità di Israele GENOCIDIO PIANIFICATO ( 00:13 ), avverte che l'Europa pagherà caro l'ipocrisia e il silenzio dei suoi leader ( 00:33 ), che non sono altro che subordinati a Stati Uniti e Israele (00:49).
Tramite Laura Ruggeri.
Già, le mirabolanti sanzioni occidentali perchè non vengono applicate in questo caso, all'invasore invasato?
kremlin.ru/events/president/news/72618
"Naturalmente parleremo della situazione in Medio Oriente e delle questioni relative alla garanzia della legge e dell'ordine nella stessa Russia. Parliamo di tutela dei diritti dei nostri cittadini e della sicurezza pubblica, della pace civile e dell'armonia interetnica, tenendo conto anche delle minacce esterne.
Ho già parlato dei tentativi di sfruttare la drammatica situazione in Medio Oriente e altri conflitti regionali contro il nostro Paese - contro la Russia, per destabilizzare e dividere la nostra società multinazionale e multireligiosa. . Per fare questo, usano una varietà di mezzi: come vediamo, bugie, provocazioni e sofisticate tecnologie di aggressione psicologica e informativa.
Ripeto: coloro che sono dietro il conflitto in Medio Oriente e altre crisi regionali useranno le loro conseguenze distruttive per seminare odio e mettere in ginocchio le persone in tutto il mondo. Questo è il vero obiettivo egoistico di questi burattinai geopolitici.
Ricordiamo come è iniziato l'attuale ciclo della crisi in Medio Oriente - con un attacco terroristico contro i civili di Israele e altri paesi nel territorio di questo stato. Vediamo anche che, invece di punire criminali e terroristi, purtroppo hanno cominciato a vendicarsi in base al principio della responsabilità collettiva. I terribili eventi che si stanno verificando nella Striscia di Gaza, quando centinaia di migliaia di persone innocenti vengono uccise indiscriminatamente, che semplicemente non hanno nessun posto dove scappare, nessun posto dove nascondersi dai bombardamenti, non possono essere giustificati da nulla. Quando guardi i bambini insanguinati, i bambini morti, come soffrono le donne e gli anziani, come muoiono i medici, ovviamente, i tuoi pugni si stringono e ti vengono le lacrime agli occhi. Non c'è altro modo per dirlo.
Ma non dobbiamo, non ne abbiamo il diritto e non possiamo lasciarci guidare dalle emozioni. Dobbiamo capire chiaramente chi c’è veramente dietro la tragedia dei popoli del Medio Oriente e di altre regioni del mondo, chi sta organizzando questo caos mortale e chi ne trae vantaggio. Oggi, secondo me, questo è già diventato ovvio e chiaro a tutti: i clienti agiscono apertamente e sfacciatamente.
Sono le attuali élite dominanti degli Stati Uniti e dei loro satelliti i principali beneficiari dell’instabilità globale. Ne estraggono il sangue..."
Sorry, non faccio altro che riportare il link di telegram
Certo, naturalmente, e così via col campionario di cazzate sul Nazionalsocialismo.
Quoto. E il video neanche lo guardo, mi basta lo schifo che si legge nell'immagine iniziale per immaginare il resto. Io Israele l'ho sempre criticato e dopo l'infame e criminale genocidio che sta commettendo sotto gli occhi dell'opinione pubblica mondiale lo criticherò ancora di più. Porro, un altro don Abbondio che, non ne dubito minimamente, della storia di Israele e del terrorismo sionista non sa proprio nulla. Codardo ignorante che nemmeno di fronte a migliaia di civili massacrati riesce a esprimere un briciolo di umanità.
In Iran ci vada lui insieme a quelli come lui. Troverebbe un regime perfettamente sovrapponibile a quello instaurato da Israele nei territori occupati, dove i palestinesi non hanno diritti e sono considerati degli animali.
kremlin.ru/events/president/news/72618
"Gli eventi di Makhachkala di ieri sera sono stati ispirati, anche attraverso i social network, anche dal territorio dell'Ucraina, dagli agenti dei servizi segreti occidentali.
Sarebbe bello che coloro che presumibilmente tengono così tanto ai cittadini israeliani conducessero un’indagine su ciò che i loro servizi speciali stanno facendo in Ucraina se stanno cercando di istigare i pogrom in Russia. Feccia e basta. È impossibile dire il contrario".
Io mi sono lanciato a leggere i sottotitoli, ma col volume a zero, sentire la voce sarebbe davvero farsi del male.
Dovevo mettere un avviso
Ma le cose non stanno affatto cosi'
il Daghestan ha l'82% della popolazione di religione mussulmana ed era anche spaccata a metà tra filo-operazione speciale e contro. L'opposizione a Putin è rappresentata da Il'ja Ponomarëv (Capo politico dell'unità militare Legione "Libertà alla Russia") e sul suo canale telegram ci sono anche le interviste a Denis Kapustin,
l'autore dell'attentato a Belgorod e capo dell'RDK soprannominato il re bianco... neo-nazista!
Quindi si, signor Mentina la complottata ci sta, ma contro la Federazione Russa e un ennesimo tentativo di destabilizzarne una regione sfruttando l'odio religioso.
Brava Pubble!
Riguardo il video alla luce cotanta spiegazione.. ovviamente io non ci ho capito un cà, neanche se gli Apaches so i buoni o i cattivi.
Non capisco perche' li hanno arrestati quando avrebbero semplicemente potuto bombardare tutta la regione.
"Nonostante i possibili rischi per la salute e gli appelli di molti cittadini alla cautela, il governo Meloni – in IX Commissione del Senato – ha approvato un emendamento al Ddl Concorrenza che consente l’innalzamento dei limiti di esposizione, dei valori di attenzione e degli obiettivi di qualità relativi ai campi elettromagnetici. I valori passano “in via provvisoria e cautelativa” – si legge nel testo – dagli attuali 6 volt metro (V/m) a 15".
lindipendente.online/.../...
Da 6 a 15, direi che ci "avveleneranno" più del doppio!
Direi proprio che adesso i malori improvvisi aumenteranno A SPROPOSITO!
imolaoggi.it/.../...
"Vaccino Covid, Mattarella: ‘teorie antiscientifiche minacciano la salute’".
Roma, 30 ott. – “La ricerca è garanzia di futuro”.
(ma per "futuro" intende un ingresso anticipato alla porta di San Pietro?!)
“Eppure dopo tanta evidenza, dopo che è stato dimostrato nella drammatica esperienza della pandemia che i costi umani sarebbero stati di gran lunga maggiori senza la scoperta in tempi rapidi dei vaccini, continuano a circolare – ha sottolineato il capo dello Stato – teorie irragionevoli e anti-scientifiche. Non soltanto offuscano la visione del bene comune ma sovente minacciano la salute stessa dei cittadini".
(ma il presidente ha mai visto gruppi come questo? siamo arrivati all'ottava versione!!!)
www.facebook.com/groups/1077622669627970
Non commento oltre.
E però le conseguenze del sostegno di Stalin ad Israele le stanno vivendo in prima persona i Palestinesi oggi. Poi a me riesce difficile non vedere colpe nel sostegno politico e militare all'Ucraina dei Poroschenko, Timoshenko, Azov, Aidar etc, come pure il sostegno a Taiwan o quello che ha permesso la distruzione dell'Iraq, della Libia, della Jugoslavia, etc..
"LORO" (mi riferisco ai mandanti, non ai loro servi, come in questo caso e molti altri) sono ormai al massimo della vanagloria (la "loro" caratteristica più spiccata, oltre che alla sete di sangue e morte) e della TOTALE consapevolezza dell'impunità.
Hanno in pugno tutti...
Credo che la più grande pecca del comunismo, sia dove esso è associato al nazionalismo.
O dove esso non riesca infine a superarlo.
Il Manifesto del partito comunista, nella sua conclusione, era molto chiaro:
Operai di tutto il mondo, unitevi.
Dove tra non molto ad "operai" potremmo tranquillamente sostituire "nuovi schiavi".
Perché alla fine non è neanche, solo, il problema dell'"usura" nel prestito del denaro -interesse-.
Il problema è quando tutto può essere irrimediabilmente scambiato per un prezzo.
Il "mercato del lavoro" è la degenerazione più chiara del nostro sistema. Allocuzione oramai data per s-contata.
Il lavoro diventa esso stesso merce. Il lavoratore è merce.
E questo "va ancora bene" laddove la vita ha un valore.
Ci sono posti -in Sud America, in Africa, sempre più drammaticamente in Palestina, Cisgiordania e Gaza- dove la vita non ha più un valore.
Questi sono luoghi di disperazione, di non-umano perché non può essere umano un posto dove la vita in sé perde il valore di essere.
Sono "luoghi" dove si arresta il respiro della mente.
Luoghi dis-umanizzanti.
Da questi luoghi ero partito nei miei pensieri -dalla Gaza di di ieri, di oggi, di ora- per tentare, nell'impotenza che mi sento addosso, di tracciare una linea di liberazione.
Forse la vita perde il suo valore, laddove qualsiasi ideale, qualsiasi libertà, qualsiasi poter essere è scambiabile sull'altare del denaro.
C'era qualcuno che accennava alla "differenza".
Al perché bisogna per forza amare la differenza.
Noi siamo, insieme, differenza ed identità.
Ed anche l'identità la affermiamo per differenza da quello che non siamo.
La vera forza dell'umanità la troveremo -credo- solo e solamente nel coraggio di vedere l'unità nella differenza, l'unità nel rispetto della vita quando essa è altro da sé.
Ed il rispetto della vita, credo, può essere solo dove essa non abbia un valore estrinseco.
Un valore commerciabile con una carta moneta, sia essa deperibile o digitale.
È insieme valore di ogni attimo della nostra vita, e del rispetto di ogni attimo della vita dell'altro.
Valore incommensurabile, non scambiabile.
Valore di unione e di rispetto reciproco.
E nella consapevolezza che il rispetto possa valere solo e solamente laddove ci sia libertà di critica, e saggezza dall'altra parte nel saperla ascoltare.
Lo scambio si fa perche' io non ho tutto quello che mi serve. Tu sei bravo a fare il sarto, io ho bisogno di vestiti, in cambio ti offro le mie patate. Il denaro facilita lo scambio, fine.
Se poi per qualcuno diventa un Dio al quale sacrificare tutto il resto, non e' colpa del denaro, e' colpa della sua mente psicopatica.
Se ci sono gli psicopatici non e' che vanno via togliendo il denaro. Se togli il denaro, quelli fanno gli psicopatici in qualche altro modo. Magari pure peggio.
Prendi un burocrate. Guadagna poco ma ci gode a rendere le cose difficili, a bloccare le cose per cavilli formali, a vederti disperare nei meandri delle procedure assurde che lui gestisce.
Non lo fa per denaro. Il suo Dio e' la burocrazia e il "piccolo" potere che lui ne ricava.
Poi dagli una divisa e un manganello, e...
dove il fine lo scelgono arbitrariamente loro, e pure i mezzi!
Loro decidono che la resistenza, od una parte della resistenza palestinese, deve essere spazzata via e lo fanno come vogliono, mettono il veto a risoluzioni umanitarie, e vanno avanti con la guerra come meglio ritengono opportuno,
poco importa della vita dei civili palestinesi, che viene dopo il loro "nobile" (ironico) fine.
In questo mondo la speranza viene dalle parole di Putin e dalla Cina (grazie Argo e vivatesla #277 #271).
ma non andò oltre il 15% dei consensi, per poi restringersi nel corso degli anni, segno dei tempi che cambiano, fino a confluire nel Meretz, laburisti liberali, che non hanno più niente delle origini, e bocciati alle ultime tornate elettorali.
Peccato che non ci sia più il Mapam, che la società sia cambiata a tal punto da non riconoscere la validità dei principi ed ideali che perseguiva,
ed al suo posto ci sia la destra,
secondo me è un involuzione culturale.
41esimoparallelo.it/.../4
"Avviata un’indagine in seguito alla tragica morte di uno studente che ha accusato un malore ed è caduto dopo aver fatto il vaccino contro il papillomavirus. Questo annuncio è stato fatto dall’Agenzia sanitaria regionale (ARS) dei Paesi della Loira, che ha escluso qualsiasi legame tra il decesso e il vaccino.
Il giovane, uno studente di quinta elementare presso il collegio Saint-Dominique di Saint-Herblain, vicino a Nantes (Loira Atlantica), ha subito una “forte caduta” che gli ha causato un trauma cranico. I fatti si sono verificati 15 minuti dopo la somministrazione del vaccino, come precisato dall’ARS in un comunicato stampa.
L’ARS insiste sul fatto che “questo tipo di disagio può verificarsi a causa dello stress causato dalla vaccinazione. In ogni caso non è correlato al prodotto vaccinale o a un difetto di qualità del vaccino.”
Il giovane, ricoverato all’ospedale universitario di Nantes dopo l’incidente, si è aggravato nei giorni successivi, portandolo alla morte il 27 ottobre. Il direttore generale dell’ARS ha avviato un’indagine amministrativa “per determinare le condizioni della somministrazione del vaccino e il suo controllo medico presso la struttura, nonché le circostanze dell’assistenza medica al bambino.”
Franco Fracassi
twitter.com/.../1718661683739021333
Sicuramente non è stato concepito per proteggere dall'infezione da papilloma virus.
Quell'immagine idiota con stella di david incorporante svastica è il simbolo dei raeliani, un'altra manifestazione di demenza (e criminale furbizia) di questo triste pianeta. Riguardo al rapporto tra askenaziti e nazisti, basta leggere un po' per sapere bene che non c'è alcun rapporto se non la curiosa presenza delle lettere "nazi" nelle due parole. A parte che "nazi" nasce come termine spregiativo contro il movimento Nazionalsocialista ai suoi esordi, Askenazita si riferisce a quelle popolazioni di fede ebraica europee e significa "germanico" e non certo in senso nazionalista, ma come riferimento di locazione etnica di quelle genti.
Comunque a quanto ho capito siete di quelli che poi, tra un boccale e l'altro di birra al bar, concludono con un bel: "eh ma tanto Hitler era ebreo e poi è scappato in argentina, perché lo dice la CIA".
Buona bevuta.
Putin dovrebbe chiederlo ai suoi ex colleghi.
Questo a mio modo di vedere è una ulteriore prova della forte carenza (o ambiguità), in ogni ambito, dei cosiddetti "servizi" russi.
Non riescono o non vogliono MAI prevenire le rivoluzioni colorate sui confini russi, non riescono mai a colpire in territorio nemico, sembrano anche avere carenze nelle valutazioni nonchè nel reale contrasto delle attività nemiche in territorio russo. Inoltre dopo lo scempio eltsiniano dove furono piazzati elementi fedeli all'Occidente ovunque negli apparati critici russi mai vi è stata una bonifica effettiva in chiave di sicurezza nazionale.
Hanno una efficienza visibilmente molto inferiore a quelli occidentali/ucr.
Continua a ronzarmi quello che si era saputo molti anni dopo il crollo dell'URSS sulle connivenze filo occidentali di buona parte del KGB ampiamente compromesso da anni in veste di Giuda. Qualche tempo va si è avuta notizia degli intrallazzi economici in occidente della allegra famigliola di uno dei capi di questi servizi. Stranamente mai sanzionato.
A cosa serve avere carri e missili fantasmagorici se poi sei un colabrodo e puoi essere colpito alle spalle e magari anche ribaltato? Anche l'URSS li aveva ma sono bastati alcuni Giuda piazzati al suo interno nei posti giusti a distruggerla.
Si noti il velivolo senza alcun dato,provniente da dove?
Dal fondo del mare? o da una portaerei?
Sicuramente da una portaerei.
E di chi sarebbe la portaerei?
Israele o piuttosto statunitense?
Se statunitensa allora gli usacanaglia sono in azione di bombardamento sulla striscia.
Ps:peterpan riesci a verificcarlo?
Dugin dice che "Putin, da quando è salito al potere nel 2000, ha iniziato a uscire da questa situazione poco a poco. Molto lentamente. Lentamente. Quasi impercettibilmente e siamo ancora su questa strada. Le reti di liberali sono così imponenti e potenti e ha scelto una strategia di spremitura molto graduale. Non è nemmeno chiaro chi si estinguerà per primo: loro o la popolazione russa".
geopolitika.ru/.../...
E anche per i servizi segreti pare che ci sia ancora da fare per rimetterli in carreggiata.
Poi per l'aeroporto di Makhachkala, non so come funzionano le cose in Daghestan, ma in Italia sarebbe difficile che una simile manifestazione possa avvenire senza che i servizi informativi non ne abbiano sentore. Dicono addirittura che fosse stata organizzata tramite social in internet.
lapresse.it/.../...
Medioriente: Hamas, Italia sbaglia, coinvolta in aggressione a palestinesi
Milano, 31 ott. (LaPresse) – “Purtroppo il governo italiano ha scelto di nuovo la destra, la parte destra della storia, è un errore gravissimo che trasforma l’Italia in una delle parti coinvolte nell’aggressione del nostro popolo”. È quanto ha detto uno dei leader di Hamas, Basem Naim, capo del consiglio per le relazioni internazionali di Gaza, intervistato da Agorà, su Rai3.
Un carro armato israeliano avrebbe sparato contro un’auto palestinese in una strada deserta della Striscia di Gaza, hanno riferito i media, e un video non verificato che è diventato virale ha catturato l’evento. NBC News, citando un testimone, ha detto che una famiglia stava salendo sull'auto quando è stata colpita. L'IDF non ha né confermato né smentito il colpo, ma un portavoce militare israeliano ha detto che i militanti a Gaza spesso usano le auto per i loro spostamenti.
The new bomb would replace some current stocks and not increase the US nuclear stockpile
foxnews.com/.../...
Sta diventando un vizio questo di "dimenticare" la tecnologia anni '60
"Israele sta rispondendo agli attacchi terroristi di Hamas e si sta prendendo anche cura della sicurezza dei cittadini di Gaza"!!!
..e se non lo sai, sallo!
su Parabellum nella diretta di ieri, c'era uno che diceva che molto probabilmente in morti nella striscia di Gaza non sono 8000+ ma tra 11 e 14.000!
Non può averlo detto... è assurdo!
Lo dice il Amedeo il "presidente " Maddaluno", che non so chi caxxo sia.
twitter.com/NexterKNDS/status/1715396159320084681
ma almeno fosse una tecnologia "breakthrough"... Invece migliora di un misero 9% le munizioni esistenti e solo in close combat, perchè oltre i 3000 metri si comporta esattamente alla stessa maniera delle munizioni già in circolazione. E a oggi, l'avversario più probabile per questo tipo di munizioni, il T-90M continuerebbe a conservare una più che buona sopravvivenza anche a questo nuovo "silver bullet", nel senso che, nonostante il miglioramento di questa munizione, siamo ancora ben lontani dal "one shot - one kill"
Maddaluno è quel tipo di Transearch
ora, tutto ad un tratto, il velivolo è sparito da flyghtradar24
temo di no, temo che l'aumento non sia lineare. 15 forse è mooolto di più di due volte 7 e spicci.
_______________________________________________
Passando ad altro (alla guerra ormai abbandonata dagli usa): Stamani, dopo anni, per pigrizia e altre circostanze, mi son sintonizzato sulla rassegna stampa di radio 3 (mal me ne incolse).
Nella rassegna internazionale è stato citato "Politico", che citava credo qualcuno dell'esercito ucraino, che presentava l'arma che "dovrebbe essere il futuro della guerra".
Una cosa avveneristica, mai vista. Ma, temo (per loro) puzzi tanto di "ennesima wonderwaffen sbandierata dal febbraio '22 a ora", credo ri-dirà il buon peter.
Droni.
Dronetti leggeri che con poche centinaia/migliaia di euro distruggono carri russi (vale solo in un senso, ovvio) da milioni.
Mai visto. Arma quindi mai usata dai russi, parrebbe.
(è vero che mi pare che i russi temano questa cosa, ci dicevi Peter che sono cauti a avanzare anche innanzi alla disfatta, ma da qui a far intendere, praticamente, che: "ecco la controffensivaaa" mi pare ci corra un po'!)
Credo questo possa apparire e sparire dal flyghtradar24 senza problemi
vm.tiktok.com/ZGJE23eam/
Di base generalmente partono dall'incidere negativamente sulla cosa bella e preziosa che abbiamo: il nostro s. immunitario, e il suo alleato-pilastro il microbiota intestinale.
(Riguardo al non-vaccino, cioè il topicida mRNA, come dice il nome stesso, ritengo sia come quelli di cui sopra, con efficacia molto maggiore e modalità di azione più subdole)
Riguardo alla necessità e efficacia: anche qui (per quel che mi è parsodi capire, e dal '21 lo han visto anche tutti, meglio) stessa linea per tutti, nuovi e vecchi. Inutili e di efficacia tutta da verificare (forse per il vaiolo o non so quale altro, si poteva ipotizzare un qualcosa..)
______________________
Tornando al hpv, io so di due donne divenute diabetiche dopo l'iniezione fatta da giovanissime adolescenti.
______________________
5^ elementare, addirittura... ...questo aggiunge farsa alla tragedia...
Il pentagono forse proprio no, ma non è detto.
Però, sicuramente moltissimi giornalisti venduti al sistema.
Infatti ho notato spesso, soprattutto negli ultimi mesi, i vri giornalisti riproporre concetti esposti qui dentro.
Discorsi e conetti presi qui dentro e utilizzati per poi essere "smontati" a loro piacimento senza ovviamente il contraddittorio.
Si si, ci leggono alla grande, tutti i peggiori giornalisti.....
In primis mentana and co.
Voglio una consultazione da parte tua dall'articolo di avvenire.
www.avvenire.it/mondo/pagine/daghestan
Non ho idea a cosa si riferisse il tipo in radio, probabilmente ai Taurus tedeschi, che ancora non si sono visti ma che, per capacità, sono paragonabili agli Storm Shadow, logicamente i russi non sono in grado di parare completamente il primo attacco, per via della mancanza di dati sulla traccia radar e termica del cruise tedesco.
ma di tutte queste consultazioni poi cosa ne fai ? le smonti in diretta da Parenzo su La7 ?
dopo cena gli do un occhiata
Grazie per avermi segnalato il link con la traduzione di Lorenzo Maria Pacini, che era amico personale della povera figlia di Dugin.
Si questa è l'ipotesi ricorrente. Il punto è che il sistema di potere russo è tuttora formato da più componenti (e più infiltrazioni recenti e storiche ...) anche anti russe. L'idea che mi sono fatto è che Putin, statista di alta caratura, si barcameni, per ora abilmente, nell'ambito di queste componenti con risultati spesso di compromesso e non di rottura. E' assolutamente sbagliato sia in positivo che in negativo vederlo come uno zar o uno "Stalin": è un Andreotti o un Moro. Speriamo che non finisca come i suddetti avendo a che fare con certi soggetti estremamente velenosi.
Lilin fa risalire il tutto a canali Telegram di origine ucr. (e quindi Occidentale) che avrebbero organizzato e diretto la cosa. Non sarebbe la prima volta visto che l'hanno fatto sia con la tentata "spontanea rivoluzione colorata arancione" ucr. e poi col riuscito maidan. Appunto, i "servizi" russi non se ne sono accorti? Anche questa volta?
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/27641
Aggiornate il vocabolario, please.
Non c'e' una parola per descrivere questo.
Disgustorama
...d'altra parte si tratta di mostri... Zombie a fare da padrone di casa. E non ha nemmeno avuto bisogno di travestirsi.
PS: ditemi che non è vero, che per una volta una simile str...ta sia una fake news !!!!
Non è una notizia recente, ma riguardo al Gardasil e Cervarix è comunque assolutamente attuale
beasleyallen.com/.../...
Chissà che riescano ad arrivare in fondo vivi... visti i tempi...
OXHY
"Per favore..."
"Se hai tempo di rispondere ad un ulteriore domanda..."
"Credo sarebbe utile per tutti se tu potessi..."
"...Grazie per l'approfondimento"
"...ti ringrazio in anticipo per l'ennesima scocciatura"
ecc, ecc...
Guarda che differenza che c'è con il tuo "Voglio una consultazione da parte tua"
Riferendosi ad Halloween:
Il Presidente degli Stati Uniti ha indossato un costume da Joe Biden durante l'evento.
Secondo me il tipo l'ha letto con entusiasmo come "il futuro di questa guerra, lo svoltone". I droni ucraini che sganasciano carri russi.
...ma secondo me l'articolo cui si riferiva intendeva "l'arma (in generale) del futuro" nel senso del presente, che non ci aspettavamo così influente.
E' da dire che, a onor del vero, il titolo e sottotitolo di Politico inducevano in quella direzione. Il testo completo meno (vedi infra).
Perchè leggeva:
"The future of warfare: A $400 drone killing a $2M tank
Ukraine’s early adoption of ‘first-person view’ drones tips the scales against an enemy fighting a conventional war"
politico.eu/.../...
che in realtà è un articolo che analizza un po' approfonditamente, dice anche
"Russians, who at first lagged behind Ukraine in mastering drone warfare, have learned from their mistakes. And now they are scaling up Ukraine's methods of drone warfare.
Russian forces now have "countless" FPV drones that they now use to target single soldiers. "
Insomma, sono in ritardo, ma li usano pure loro. Il tipo di radio3mondo mi sembra l'avesse detta un po' alla propagandese: a senso unico.
(e come ben ricordato dal buon Sertie, aggiungo un sempre grazie al disponibile nostro po'ro Cristo preparato e tartassato )
Si è vero, ormai sono in un vero e proprio delirio di onnipotenza.
Ma non hanno in pugno proprio tutti...
Siamo pochi, è vero, ma di certo NOI non ci piegheremo mai a "LORO"!
Comunque ci è andata di lusso, perché 15 è sempre minore di 24!
[4 Agosto 2023]
"Il Governo Meloni vuole innalzare i limiti elettromagnetici oltre la soglia di sicurezza sanitaria
Legambiente: insensato, per digitalizzare il Paese bastano gli attuali 6 V/m
Legambiente avverte che è «in arrivo – all’inizio della prossima settimana – in uno dei prossimi Consiglio dei Ministri, una norma per innalzare i limiti elettromagnetici dagli attuali 6 V/m a 24 V/m»".
greenreport.it/.../...
Cosa è il cugino del biowashball?
Uso Adblock e la piattaforma mi blocca il video che voglio vedere e mi va avanti random con i video della playlist selezionata decidendo cosa farmi guardare.
C'è un modo per ovviare?
Grazie mille
Ho provato il tuo video e non ho avuto problemi.
Ho usato Firefox + uBlock origin + Privacy Badger (ma quest'ultimo è ininfluente, ho provato anche tenendolo spento)
Edit : ecco perché, ma non lo sapevo perché avevo già da anni quello giusto (e non uso mai Chrome)
11 ottobre
YouTube in guerra con gli AdBlock, come aggirare le restrizioni
www.punto-informatico.it/.../
17 ottobre
YouTube dice stop agli utenti di adblock: cosa sta succedendo?
www.ilsoftware.it/.../
Grazie mille.
L'ho ascoltato ora in radio non so se dirà le stesse cose ma è roba da chiodi.
segnalo, per chi mastica l'inglese, il seguente articolo del Guardian:
theguardian.com/.../...
Un uomo, armato fino ai denti, muore (si sospetta suicidio) in un parco dei divertimenti in Colorado. Vi era entrato di notte. Se si fose messo a sparare sulla folla di giorno sarebbe stata una strage. A me puzza di MKUltra o qualche altro sistema per trasformare un uomo in un terrorista.
Potrebbe proprio essere.
E potrebbe aver avuto la forza di resistere.
www.youtube.com/.../
Qui puoi allegare la storia completa, con tutti i riferimenti
MMR e Autismo: il caso Wakefield come emblema del "COVER-UP scientifico"
comilva.org/.../...
I giovani, tra i 20, i 30 e i 40 anni, stanno sviluppando turbo cancer aggressivi ed in rapida crescita.
Tale medico continua asserendo che nella sua carriera ha diagnosticato il cancro a 20.000 pazienti, afferma:
"Non ho mai visto niente di simile.
"Non ho mai visto tumori al seno al quarto stadio presentarsi in donne tra i 20 ei 30 anni.
Non ho mai visto tumori al colon al quarto stadio presentarsi in uomini e donne tra i 20 ei 30 anni.
Leucemie che ti uccidono nel giro di pochi giorni o anche ore dopo la diagnosi."
twitter.com/VigilantFox/status/1719135425195892895
Ho guardato solo il primo quarto d'ora per mere esigenze di tempo ma mi riprometto di ascoltare il resto in giornata.
Sono allibito ma non dovrei esserlo dato che uno dei punti dell'Agendo 2030 è l'abolizione della proprietà privata, e la situazione nella quale si trova invischiato il produttore di riso ne è la prova.
Non lo so, forse del E-Cat.
Grazie mille, pensavo ci fosse il video sul canale luogocomune di YouTube, ma invece non c'è, suppongo per prevenire eventuali strike. Poco male, condivido questo. Magari Massimo potrebbe ricaricarlo su odysee. Grazie ancora.
Libro di biologia, IV liceo classico.
Il "complottismo" è una devianza dovuta ad un problema biologico...
Clicca sul link per vedere l'immagine.
Ieri in ufficio una collega ha detto testualmente "questa volta se non mi obbligano il vaccino non lo faccio".
Il sottofondo della discussione erano i malori improvvisi stranamente in aumento.
Ammetto che un sorrisino mi è scappato.
Non se già stato pubblicato
Pare una sentenza della suprema corte degli Stati Uniti, in merito ai vaccini
Hollywood assume attori e registi per pianificare l’operazione, Matt Damon favorito
L’Italia invece si gioca l’asso pigliatutto
Lula raccomanda il vaccino anti covid ai bambini da 6 mesi ai 5 anni:
t.me/rossobruni/34893
Yemen ha appena chiuso una Guerra con Arabia Saudita ed ora dichiara Guerra ad Israele?
t.me/finanzasulweb/409
t.me/RaffaellaRegoli/1568
La Savoia dichiara l'indipendenza dalla Francia (da prendere con le pinze):
t.me/canaleFAHRENHEIT912/18531
Dimenticavo... le ultime su Taiwan:
t.me/rossobruni/34898
1- invasione si Gaza da nord
2- riapertura del valico di Rafah
3- espulsione di tutta la popolazione in Egitto
La prima fase è iniziata.
Da notare l’infima malvagità con cui hanno pianificato la manipolazione psicologica sul valico di Rafah:
i palestinesi sanno benissimo che se lasciano la loro terra per salvarsi dai bombardamenti non vi torneranno mai più, e sono disposti a morire pur di difenderla, non se ne andranno nemmeno sotto le bombe.
I macellai israeliani hanno dunque introdotto un elemento di condizionamento psicologico: prima chiudono la sola via di uscita, il valico di Rafah, e poi bombardano per uno o due mesi la popolazione chiusa nel recinto senza via di scampo.
Dopodichè, improvvisamente apriranno il valico temporaneamente in modo che la popolazione sia spinta a cogliere l’unica possibilità offerta per uscire, senza poter fare la propria scelta in maniera incondizionata.
ilmanifesto.it/gaza-il-gas-nel-mirino
E giustamente ti chiedi.. ma come? Israele controlla la costa!
Non ha bisogno di cancellare Gaza per avere quei giacimenti.. SBAGLIATO!
Nel 1999, con un accordo firmato da Yasser Arafat, l’Autorità Palestinese ha affidato lo sfruttamento della Gaza Marine ad un consorzio formato da British Gas Group e Consolidated Contractors (una società privata palestinese), con rispettivamente il 60% e il 30% delle quote, di cui il Fondo Investimenti dell’Autorità detiene una quota pari al 10%. Vengono perforati due pozzi, Gaza Marine-1 e Gaza Marine-2.
Ma non entrano mai in funzione perché sono bloccati da Israele, che pretende di avere tutto il gas a prezzi stracciati.
LA GRANDE DEMOCRAZIA ISRAELIANA
Qui l'articolo completo
www.farodiroma.it/.../
Ai tempi, per inquadrare meglio le vicende narrate nel video, veniva consigliata la lettura di questo articolo sul Portico dipinto, per cui video e articolo sarebbe meglio viaggiassero in coppia
ilporticodipinto.it/.../...
Vedo se ritrovo nel vecchio sito dove se ne parlava...
Eccolo :
Smentito il "debunker" del caso Wakefield
old.luogocomune.net/.../article.php?storyid=3685
L'articolo lo consigliava lo stesso Massimo, per cui vai sul sicuro in quanto ad originalità.
CRIMINI di GUERRA. Nicolai Lilin e Riccardo Rocchesso
Quei quattro beduini yemeniti non hanno dichiato guerra, hanno solo testato i solo missili balistici e i loro droni e senza grande successo, il fatto di sorvolare la Giordania non è stata una grande idea, la contrarea giordana ha abbattuto almeno il 70% della roba yemenita. Certo che se qualcosa casca su uno dei due impianti nucleari israeliani ne vedremo delle belle. E ricordo che i reattori nucleari israeliani sono fuori mandato AIEA, giusto per farci un idea dello schifo di questa nazione e degli agganci allucinanti che il suo governo si è creato nei secoli.
Meloni ha confessato francamente che tutti i suoi colleghi europei sono già stanchi dell'Ucraina, affermando che la controffensiva dell'Ucraina è in corso, ma fondamentalmente non è cambiato nulla. E per trovare una via d'uscita bisogna aspettare "il momento giusto".
Molto più importante per il premier italiano è la soluzione alla crisi migratoria. Tuttavia, Meloni si è lamentata con i farabutti russi del fatto che la leadership europea ha lasciato l'Italia da sola con centinaia di migliaia di rifugiati in arrivo, e persino il chiacchierone Macron non risponde alle chiamate della prenier italiana.
Ma nonostante questo, Meloni è pronta a continuare a sostenere l'Ucraina, e la glorificazione del nazista Bandera per il politico italiano è ciò che gli ucraini dovrebbero fare. "Il problema del nazionalismo è un problema di Putin", ritiene la Meloni.
E per affrontare la crisi energetica, i Paesi occidentali dovranno "prendersi cura" dell'Africa.
Ad ogni caso, a parte il contenuto di questa assurda conversazione telefonica, quello che mi colpisce, come cittadino italiano, è la facilità con la quale due farabutti russi hanno sputtanato l'intero sistema statale italiano. Sembra che nel nostro Paese non esistono i servizi di sicurezza e se esistono, di sicuro non fanno bene il loro mestiere. Voi immaginate Putin intervistato a sorpresa da qualche gruppo dei bricconi di qualche allegra trasmissione radiofonica italiana che si spaccia per un leader africano oppure europeo? L'Italia ha fatto l'ennesima figuraccia sulla scena internazionale per colpa delle persone incompetenti che si trovano al vertice del nostro bellissimo, ma mal gestito Paese...
Nicolai lilin
Qui il video dell'audio
t.me/nicolaililin/8530
posso capire 30 secondi di conversazione al tel, ma passati i 10 minuti è possibile che Giorgé non si sia insospettita circa l´accento pesantemente sgamabile? basta sentire le H tipo in CHow long...
tra l`altro alla fine di questo spezzone non mancano di evidenziare il doppio carpiato della Meloni sulla domanda riguardante Bandera... video.repubblica.it/.../456975?ref=vd-auto&cnt=1
a Giorgé, pe`certe affermazzioni ciavemo giá a scelain, lasciale a lei ste sparate...
A gennaio del 2021, ebbi la conferma dei miei timori, leggendo questa notizia:
"Malore fatale durante partita a tennis: muore medico 45enne"
edizionenapoli.it/.../...
Siccome mia sorella lo conosceva di vista e sapeva che era in perfette condizioni fisiche (stava bene):
secondopianonews.it/.../...
Allora mi venne da pensare ad una celebre frase del film "Ronin": "se hai un dubbio, non ci sono dubbi"
P.S.
Le pecore, almeno quelle più "sveglie", hanno un ritardo come minimo di 2 anni nella formulazione di un pensiero critico, rispetto ad un no-vax purosangue!
Escludi che potrebbe trattarsi di mancata accettazione del progetto istraeliano di pulizia etnica?
Quelle che Mattarella definisce, in base a chissà quali competenze, teorie antiscientifiche, sono scritte nero su bianco sul foglietto illustrativo di Comirnaty e Spikevax.
Per non parlare degli innumerevoli allarmi lanciati dai cardiologi, e non solo, ormai in tutto il mondo.
"Loro" sanno cosa rischiano i cittadini, i malati, gli anziani i bambini con questi sieri.
Ormai è chiaro. Lo sanno, lo sanno benissimo...
Anche io non credo nella buonafede nelle affermazioni fatte dal capo dello stato.
Purtroppo, per noi, ha molto chiaro cosa dice.
C'è la diretta su Visione TV; quando sarà finita lo posterò per ascoltare quanto ha detto.
PS: ha l'accento de Roma pure quando parla in inglese!
Sottotitoli in italiano
la7.it/.../...
Qui tutta la telefonata senza sottotitoli.
ansa.it/.../...
... Gli Stati Uniti hanno ancora una volta, a loro modo, chiesto alla Russia, sotto forma di un ultimatum, di annullare la sua decisione di riunire i paesi dell’America Latina per formare un blocco militare sotto il suo comando, sotto il naso degli Stati Uniti.
... Antony Blinken ha detto su questo argomento: “ Mosca deve porre fine al progetto di blocco militare nel continente americano. Qui non è tollerabile alcuna alleanza militare senza la partecipazione e la leadership degli Stati Uniti. La dichiarazione che facciamo oggi è un ultimatum. Se Mosca non la vedrà in questo modo, Washington adotterà misure più severe. Questo è il nostro ultimo avvertimento. Consigliamo vivamente a tutti i membri del progetto del blocco militare di abbandonare l’attuazione del progetto ”.
Tuttavia, la Russia ha chiarito che non permette a nessuno di affrontare la questione in questo modo, che qualsiasi ultimatum che le venga dato è solo un atto stupido che non porterà a nulla. Questa volta è stata la rappresentante del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ad avere l’onore di rispondere con tutta grazia. “ La Federazione Russa non capisce il linguaggio degli ultimatum. Washington può lanciarli contro coloro che lo permettono, ma non contro di noi. Abbiamo ripetutamente indicato agli Stati Uniti che non possiamo consentire l’organizzazione di blocchi militari lungo i confini della Russia, ma gli Stati Uniti in risposta ci hanno solo riso in faccia. Oggi è arrivato il nostro turno di ridere in faccia agli Stati Uniti ”.
www.controinformazione.info/.../
twitter.com/.../1719747156075270394
twitter.com/matttttt187/status/1719528917550202880
twitter.com/.../1
Le merde yankees con lo stesso problema ucramessicano
... Israele ha minacciato l’incolumità del presidente Assad se Hezbollah entrasse in guerra. In uno scenario di quel tipo, Israele avrebbe affrontato e rovesciato il governo siriano e sarebbe stata trasmessa una velata minaccia riguardante un tentativo di assassinare personalmente il presidente Assad.
... La retorica anti-iraniana si è intensificata nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Israele: sabato, un ministro israeliano ha avvertito che l’attacco di Hamas era solo uno stratagemma dell’Iran e sarebbe stato seguito da un attacco a sorpresa da parte di Hezbollah. “L’Iran – ha detto il ministro – sta dietro tutto ciò che sta accadendo nella nostra regione […]. Ha spinto [Hamas] alla guerra e… spingerà [Hezbollah] a lanciare una seconda guerra”.
L’esercito israeliano aveva annunciato il 5 ottobre che nel mese di novenbre si stava preparando a “condurre le più grandi esercitazioni di addestramento di massa per esercitarsi in vista del lancio di una vasta guerra su più fronti”. Ha specificato anche che le esercitazioni si sarebbero concentrate sull’aviazione, con la partecipazione insolita di forze aeree tedesche, americane, italiane, greche e francesi. La Gran Bretagna ha annullato la sua partecipazione all’ultimo minuto e ha deciso di inviare osservatori.
...Anche il presidente Trump, spesso descritto come il nemico dello Stato profondo, ha affermato che gli Stati Uniti avrebbero dovuto assassinare il presidente Assad nel 2017. Però in risposta a un altro attacco armato orchestrato dal Regno Unito e dai Caschi Bianchi a Khan Sheikhoun, in Siria, si è limitato al lancio, in gran parte cosmetico, di 59 missili Tomahawk contro la Siria dal Mar Mediterraneo.
marx21.it/.../...
Fortune rappresenta una pubblicazione di matrice borghese e ostile alla Cina odierna, per svariate ragioni, ma la sua classifica rispetto alle 500 imprese mondiali più grandi dimostra agli gnorri di buona parte della sinistra “antagonista” che nel 2022 ben 99 imprese dei “big 500” planetari non solo erano cinesi, ma anche prevalentemente di proprietà pubblica, statale o municipale.
Non solo. Come sanno anche i molti degli gnorri di sinistra anticinesi, il 71% di tutte le imprese cinesi comprese nella classifica di Fortune per il 2022 risulta di proprietà prevalentemente pubblica, contando poi per il 78% sul fatturato complessivo di tutte le unità produttive di Pechino: ossia per più di tre quarti del totale.
A differenza di larga parte della sinistra occidentale, il bisettimanale Fortune si è accorto del serio problema politico e ideologico costituito dall’ingombrante presenza delle novantasei aziende pubbliche cinesi: un vero e proprio elefante alieno, entrato all’interno del negozio di cristalli del reale capitalismo di stato dominato dalla regola generale della privatizzazione dei profitti e della socializzazione delle perdite.
Pertanto, all’inizio di settembre del 2021, sempre la rivista in oggetto ha pubblicato un polemico articolo intitolato “Bigger isn’t always better for China’s state-owned giants”, sostenendo che le principali imprese pubbliche cinesi non esprimono un livello medio di profitti paragonabile a quello delle multinazionali e delle banche occidentali.
Vero. Ma il ruolo del settore statale in Cina risulta e si rivela per l’appunto assai diverso dall’azione reale del gioco del reale capitalismo di stato contemporaneo, dato che sono i bisogni e le esigenze collettive, e non invece i profitti di una famelica minoranza di azionisti e di manager, a dettare e orientare il corso degli eventi nel gigantesco paese asiatico in esame.
marx21.it/.../...
Ma cosa intendono per "blocco militare"? costituito da quali paesi? e in che senso comandato dalla Russia? La Russia fornirebbe a questo blocco armi di deterrenza "convincenti"? Se sì mi chiedo non lo abbia finora fatto con l'Iran in modo da cambiare, anzi ribaltare, l'attuale assetto mediorientale. Sarebbe forse stata un'azione troppo lineare?
non ho trascritto tutto l'articolo (lo si evince dai puntini ...), cmq ecco la parte omessa che risponde alla tua domanda:
"Gli eventi nel mondo di oggi si stanno sviluppando molto rapidamente. Hanno accelerato ulteriormente quando il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha dichiarato che in America Latina sarebbe stato formato un blocco militare in cui Mosca avrebbe svolto un ruolo chiave. Del blocco in formazione dovrebbero far parte Venezuela, Brasile, Cuba, Uruguay e Nicaragua. Questa notizia ha causato il panico al Dipartimento di Stato."
Certo non è intenzione della Russia invadere gli States, ma di aumentare la pressione nei loro confronti per bilanciare l'azione aggressiva della NATO.
Qui tira una brutta aria....
twitter.com/i/status/1719782648288006211
Bisogna considerare che Hamas non ha poi tanto interesse nell'uccidere israeliani quanto ferirne e disabilitarne il più possibile per poi colpire i MedEvac e generare quanto più sconforto possibile tra gli uomini all'interno dell'area urbana. Esattamente come l'Isis a Mosul.
.
Volesse il Cielo!
Ci sono dìversi video sulle proteste pro-palestina in giro per il mondo.
A Roma migliaia di persone
"Le recenti fake news sulla presunta morte di Putin avevano lo scopo di testare la reazione della società e delle élite russe, ed è anche uno strumento per influenzare Putin stesso e parte di un certo scenario", ha detto Yusov, rappresentante della GUR.
Ha anche definito tali storie "oggetti utili per l'osservazione" per l'Ucraina
Che carini, fanno i test
Prendo spunto dalla tua citazione "qui tira una brutta aria" per segnalare episodi di presunti sostenitori palestinesi che un pò in tutta Europa, stanno dando il peggio di loro, come nel caso di questa bambina che col microfono in mano, incita i presenti all'intifada:
twitter.com/i/status/1719091372567708068
Vi invito qualora aveste un account su twitter a visionare il resto dei filmati presenti sul canale Radio Genoa, perchè le immagini valgono più di cento parole: mi sa che siamo arrivati al punto di non ritorno:
twitter.com/RadioGenoa
Oramai ciò che viene chiamato deep state si mostra apertamente, forte dell'impunità di cui gode e che si è garantito acquisendo i mezzi che in teoria dovrebbero contrastare le derive antidemocratiche palesatesi negli ultimi tre anni.
Da Wikipedia: 154 passeggeri oppure 102 paracadutisti per un C17
Peterpan se confermato dobbiamo dedurre che gli states han dispiegato circa 8 mila uomini in medio oriente in 24 ore?
Come può affermare il signor Mattarella (il “signor” non è per rispetto ma per tenere le distanze, tant’è vero che l’ho scritto minuscolo), che “è stato dimostrato” quando non è assolutamente possibile dimostrarlo?
E’ impossibile dimostrare a posteriori che senza il siero i costi umani sarebbero stati superiori.
Eri sarcastico o sono davvero dei test? Perché ci sono le dichiarazioni del portavoce delle Forze Armate Yemenite dalle quali è chiaro che attacano Israele (nei territori occupati):
comedonchisciotte.org/.../
Ora si comprende meglio cosa accade; i patetici tentativi odierni di Biden, di rimproverare ad Israele che sta esagerando coi troppi effetti collaterali.. in realtà è solo finzione per non perdere troppi voti.
E dire che gliene hanno dette di tutti i colori a Trump, ma tra Biden e il precedente DEM Obama (premio nobel per la pace dopo aver bombardato 7 paesi con 125.000 tons di bombe), penso che non solo gli americani, ma tutto il mondo dovrebbe comprendere che sono una manica di guerrafondai sanguinari.
Sbaglierò, ma...
A me la pagliacciata della pescivendola de noantri suona tanto come il preludio di uno sganciamento occidentale dalla guerra ucraina.
Un delicato iniziale colpo di sterzo nell'indirizzo da far prendere all'opinione pubblica, almeno quella che si abbevera al mainstream.
Fossi in Zelensky mi preoccuperei.
Che tristezza. Uno degli affossatori e distruttori più accaniti della scuola ci lascia.
L’esercito israeliano avrebbe ricevuto l’ordine di bombardare le abitazioni dei cittadini israeliani e perfino le proprie basi dopo l’assalto dai miliziani di Hamas lo scorso 7 ottobre. Quanti israeliani che si sostiene siano stati “bruciati vivi” da Hamas sono stati in realtà uccisi dal fuoco amico?
L'articolo continua citando fonti israeliane, principalmente il quotidiano Haaretz.
comedonchisciotte.org/.../
Stesso discorso per i droni, anche se qui ormai è appurato che la famiglia Shaded-136 sia veramente in grado di stare in volo per i 2500km dichiarati da Teheran, e i droni Wa'id yemeniti sono delle copie spudorate degli Shaded-136, ma anche in questo caso il Wa'id è stato provato sul campo solo fino agli stabilimenti Aramco intorno Ryad, quindi circa 700-800km. E del Wa'id esiste un video israeliano che sembrerebbe mostarne il volo sopra Eliat ma non l'impatto. Invece sono stati ritrovati rottami in quantità nel deserto giordano ma difficile capire se si tratta di abbattimento o di guasto. In entrambi i casi è una pessima notizia per gli iraniani che hanno supervisionato la costruzione. Nel caso di abbattimento significa che la contraerea giordana è più attrezzata di quel che si pensava oppure che i materiali sono davvero troppo scadenti per ridurre la traccia radar come per gli Shaded-136 e le versioni Geran russe. Nel caso di guasto bisogna tornare al tavolo da disegno, perchè una simile moria di droni significa fallimento nel design o nell'assemblaggio.
Sui missili cruise, posto che veramente ne siano stati impiegati, c'è un mistero piuttosto complesso da dipanare, perchè gli yemeniti non hanno nessun missile cruise che, sulla carta, riesca a superare i 1300km di portata.
twitter.com/i/status/1719791857738166758
afgsc.af.mil/.../...
Molto interessante.
Specie questo passo: The LGM-35A Sentinel will replace the Minuteman III ICBM (LGM-30 "L" indica la versione silo) with an initial capability of 2029. Until full capability is achieved in the mid-2030s, the Air Force is committed to ensuring Minuteman III remains a viable deterrent.
L'anno scorso il test finale per i veicoli di rientro atmosferici del Sentinel (con vettore ibrido basato sul Minuteman II, visto che il precedente test del booster LGM-35 ebbe così tanti problemi da venire annullato) furono un nuovo disastro, il missile esplose 10 secondi dopo il lancio. La conseguenza fu lo slittamento al 2030 dell'entrata in servizio. ieri, invece, sembra che al pentagono abbiano di nuovo ricevuto promesse dalla Northrop per il 2029.
Un problema sui Minuteman III, rodatissimo ICBM e testato continuativamente per dimostrare l'efficacia del deterrente nucleare americano, significa immensi problemi a livello strategico, di credibilità e di sicurezza sulla manutenzione.
Aspettiamoci una nuova uscita massiva del deterrente nucleare sottomarino americano, esattamente come il 1 marzo 2022 ma questa volta non in risposta a un problema esterno, bensì interno.
.. e qua potete vedere le pesanti contestazioni che ha subito papà Blinken, per il fatto che i vestiti dei suoi piccoli erano brutti!
.... Una residente di Ashkelon di nome Danielle Rachiel ha raccontato di essere stata quasi uccisa dopo essere sfuggita all’attacco portato dalle brigate al-Qassam durante il festival musicale nel Negev occidentale. A suo dire, «quando abbiamo raggiunto la rotonda [di un kibbutz], abbiamo visto le forze di sicurezza israeliane, che hanno iniziato a sparare contro di noi. I finestrini dell’auto su cui stavamo viaggiano sono andati in frantumi. Solo quando abbiamo gridato in ebraico “Siamo israeliani”, gli spari sono cessati e siamo stati portati al sicuro».
Alcuni israeliani non sono stati fortunati come Danielle Rachiel. È il caso di Adi Ohana, ucciso dalla polizia israeliana vicino alla sua abitazione, dopo esser stato scambiato per un guerrigliero palestinese. Come scrive Max Blumenthal su «The Grayzone», «l’esercito israeliano ha ricevuto l’ordine di bombardare gli edifici residenziali e persino le proprie basi, mentre veniva sopraffatto dai militanti di Hamas lo scorso 7 ottobre. Quanti dei cittadini israeliani che si dice siano stati “bruciati vivi” da Hamas sono stati in realtà uccisi dal fuoco amico? […] I media israeliani si stanno riempiendo di notizie di militari che hanno sparato contro i loro concittadini, anche mentre erano impegnati a difendere le loro case da uomini armati palestinesi». ...
www.lantidiplomatico.it/.../5871_51418
forse serviva solo qualche morto in più, un po' come per il covid, per dimostrare di dover intervenire in spregio di tutto ciò che si pensava fosse prima, costituzioni e risoluzioni onu varie, nonchè convenzioni di ginevra etc
Pierce Morgan è andato ad intervistarlo a Los Angeles
telecolor.net/.../...
“Ci sono i mortih”
è un evergreen che tira sempre.
twitter.com/.../1720085999097926017
twitter.com/.../1720082895577178402
Dalla pagina Facebook del prof. Paolo Puccetti
Sapevatelo.
Lula non ha mai nascosto di essere ultravax.
Già!!, oggi è... tutti i vacc...
Mentre dico tutti i vaccin.... mi dicono "Tutti i morti".
Di solito in quel mentre passa un'ambulanza, come in questo istante.
La gente non è scema ma capisce.
Il primo ministro indiano Narendra Modi, quasi subito dopo l'attacco di Hamas a Israele, ha espresso sostegno a quest'ultimo, scrivendo sul suo social network: "Siamo solidali con Israele in questo momento difficile".
Anche qui altri tempi da quando l'India, paese non allineato ma con buoni rapporti sovietici, forniva sostegno all'OLP.
geopolitika.ru/.../...
Il 7 ottobre, tuttavia, quando furono lanciati migliaia di razzi di Hamas, il Sito 512 non vide nulla, perché era concentrato sull’Iran, a più di 700 miglia di distanza..."
libya360.wordpress.com/.../...
www.ilsussidiario.net/.../2612218
"Per la prima volta in vent’anni è aumentato il tasso di mortalità infantile negli USA. Come specificato dal Wall Street Journal, a fotografare la situazione sono i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), secondo cui il tasso di mortalità oltre oceano dei minori di 18 anni ha toccato quota 5,6 decessi ogni 1.000 nuovi nati nel 2022, con un aumento del 3 per cento rispetto all’anno precedente, che invece era pari a 5,44 ogni 1.000 nascituri".
Ovviamente nell'articolo nessun riferimento al siero come possibile causa (chessò, magari madre-sierata? No!).
Anzi, secondo alcuni esperti del WSJ:
"Inoltre, stando a quanto specificato da alcuni esperti al Wall Street Journal, la disparità nell’accesso all’assistenza sanitaria potrebbe aver contribuito a far aumentare il tasso, senza dimenticarsi di quanto accaduto durante la pandemia di covid che potrebbe aver portato alcune donne in gravidanza a non ricevere le cure più adeguate".
Robe che non si vedevano da El-Alamein. Hamas salta fuori da un tunnel, corre verso un merkava completamente sguarnito di fanteria, attiva una testata tandem casalinga da 105mm, la infila nel weak spot per eccellenza, ossia l'anello di torre e scappa via. Incredibile. Nemmeno in Siria si sono mai viste cose simili. Il dilettantismo IDF è inconcepibile quanto incoerente. Non è possibile siano così stupidi da lasciare senza copertura dei tank fermi in controllo in zona operativa.
Rimosso alla velocità della luce.
Intanto,
Polizia sguinzagliata a Roma alla caccia dei responsabili del terribile atto antiseminchia: qualcuno avrebbe osato disegnare su un muro una stella a sei punte con vicino la foto di un bambino.
Gli inquirenti stanno passando al setaccio le telecamere in zona per individuare gli atroci colpevoli dell’efferato gesto.
A Roma altro atto antisemita ansa.it/.../...
Il video non c'è, YouTube l'ha rimosso.
Grazie, come sempre.
Mi chiedo che senso abbia fare certe dichiarazioni da parte dello Yemen. Forse serve per sfamare la rabbia del popolo musulmano. Oppure il rapporto tra lo Yemen e l'Iran è simile a quello tra Usa ed Italia, per cui certa propaganda ti è imposta.
Pubblicato il 02/11/2023 di Invicta Palestina
I rabbini israeliani dicono a Netanyahu che Israele ha il diritto di bombardare l’ospedale Al-Shifa a Gaza
Immagine di copertina: Il mentore spirituale di Itamar Ben-Gvir, il rabbino Dov Lior (Foto: Wikimedia)
Jonathan Ofir – 31 ottobre 2023
Ieri, il giornalista israeliano di destra Amit Segal ha condiviso una lettera di 45 influenti rabbini israeliani (elenco iniziale), indirizzata al “Primo Ministro Benjamin Netanyahu, che la sua luce splenda, ai capi di Stato e all’apparato di sicurezza”, affermando esplicitamente il diritto dello Stato a bombardare l’ospedale Al-Shifa’ di Gaza – il principale ospedale della Striscia.
L’esercito israeliano ha affermato che Hamas sta utilizzando come basi sia gli ospedali di Shifa che quelli di Al Quds e ha avvertito entrambe le istituzioni di evacuare prima di un attacco previsto. Le accuse non possono essere verificate e comunque un attacco alle strutture sanitarie è vietato dal diritto internazionale. Se Israele bombarderà Shifa non sarà la prima volta. L’ospedale è stato attaccato il 28 luglio 2014 e all’epoca era il quarto ospedale bombardato da Israele durante quell’assalto.
Ma ora i rabbini stanno assicurando ai leader israeliani che un simile crimine di guerra sarebbe accettabile per il Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe. Ecco cosa dicono dell’ospedale Shifa:
“È necessario chiarire che anche quando il nemico si nasconde dietro uno “scudo umano”, come nel caso delle informazioni sul quartier generale dei terroristi presso l’ospedale Shifa a Gaza – non esiste alcun divieto halachico [legge religiosa ebraica] o morale, né un divieto legale, per bombardare il nemico dopo sufficiente preavviso. E se con tale azione verrà versato sangue innocente, la colpa ricadrà esclusivamente sulle teste dei crudeli assassini [di Hamas] e dei loro sostenitori”.
Nella lista dei firmatari figurano diversi rabbini illustri che in passato hanno sostenuto l’uccisione dei “bambini nemici”. I rabbini Yitzhak Shapira e Yosef Elitzur lo hanno scritto esplicitamente nel loro libro “Torat Hamelech (King’s Torah)” del 2009, sostenendo che tali bambini possono spesso ostacolare l’uccisione del nemico e che la loro uccisione è quindi consentita. Inoltre, hanno scritto che il loro omicidio è consentito con la giustificazione che questi bambini “cresceranno per farci del male”.
Uno degli autori di Torat Hamelech, Yitzhak Shapira, rabbino della yeshivah Od Yosef Hai a Yitzhar, è uno dei firmatari della lettera di ieri (la yeshivah ha ricevuto sovvenzioni dal fondo della famiglia Kushner fino al 2011). Altri due rabbini sulla lista dei firmatari, Dov Lior (primo firmatario, ex rabbino di Kiryat Arba e mentore spirituale di Itamar Ben-Gvir) e Yitzchak Ginzburg (terzo firmatario, affiliato al movimento Chabad) hanno approvato il libro.
Dal 7 ottobre Israele ha preso di mira dozzine di strutture sanitarie. Non lo sta facendo solo contro Al Shifa e Al Quds: Israele ha chiesto l’evacuazione dell’intera area, compresi i suoi circa 24 ospedali. Il dottor Mads Gilbert, il medico norvegese che ha lavorato più volte all’ospedale Shifa, ha fatto riferimento alla questione su Democracy Now:
“Abbiamo sentito queste affermazioni dal 2009. Ci imposero due volte di evacuare l’ospedale Shifa, nel 2009 e nel 2014, perché gli israeliani lo avrebbero bombardato in quanto centro di comando. Da 16 anni lavoro a Shifa nei periodi in cui c’è più bisogno. Mi muovo liberamente. Faccio molte foto. Faccio video, filmo. Ho dormito in ospedale durante il bombardamento. Sono stato dappertutto. Non sono mai stato limitato, controllato. Nessuno ha mai controllato le mie foto e il mio materiale di documentazione. Quindi, beh, se c’è un centro di comando, mostratecelo. Avete foto e radiografie di tutta Gaza, di tutti i tunnel, di tutto. Allora, perché in questi 16 anni di minacce secondo cui Shifa è un centro di comando non è stata fornita alcuna prova che lo sia di fatto? Ora, se fosse un centro di comando militare, non lavorerei lì, perché obbedisco alla Convenzione di Ginevra. Punto uno.
Punto due: se gli israeliani affermano che si tratta di un obiettivo misto militare-civile, perché ovviamente è civile, con decine di migliaia di persone radunate lì e 2.000 pazienti in cura – se si tratta di un obiettivo misto militare-civile, le precauzioni per i civili devono avere la priorità. Quindi, secondo la Convenzione di Ginevra, non si possono bombardare gli ospedali, a meno che non abbiano funzioni militari ben precise.
Quindi, per me, tutto ciò fa parte di questa enorme intimidazione nei confronti del popolo palestinese a Gaza. Sono minacciati con volantini lanciati dagli aerei e dagli elicotteri. Sono minacciati dalle telefonate. Sono minacciati da: “Se rimani nel nord di Gaza, ti consideriamo un terrorista”. Cos’è questo? 2023, due milioni e mezzo di persone , due milioni e mezzo, civili e disarmati, che vengono uccisi, un bambino ucciso ogni 10 minuti. Ad oggi, il numero dei bambini palestinesi uccisi è di 3.324, e 2.062 i bambini dispersi”.
Il capo dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus sottolinea:
“È impossibile evacuare ospedali pieni di pazienti senza mettere in pericolo la loro vita. Secondo il diritto internazionale umanitario, l’assistenza sanitaria deve essere sempre protetta”.
Ma i rabbini hanno detto che va bene.
Chi ascolterà Israele?
Traduzione di Grazia Parolari “Tutti gli esseri senzienti sono moralmente uguali” – Invictapalestina.org
www.invictapalestina.org/archives/49677
sembra che la base segreta non troppo, fosse dedicata a rilevare eventuali missili iraniani:
www.lantidiplomatico.it/.../39602_51403
A lula non gliene frega una minchia dei vaccini, tanto meno delle cavie dei bambini tra 6 mesi a 5 anni.
A lullallero interessa che il Brasile continui a restare sulla strada che lo conduca verso un'economia emergente.
Questo dipende dagli ammerigani e dal modo (di lula) di leccare relazionarsi con loro.
Con la stampa si diverte ad inviare timidi e flebili messaggi di sfida nei confronti degli USA,
nella realtà è allineato come tutti i leader di quei paesi che vorrebbero riemergere dalla merda.
La "sua" scelta politica vaccinazista in realtà è il banco di prova degli USA,
dove USAno la prole brasiliana come topi da laboratorio.
Ma ora i rabbini stanno assicurando ai leader israeliani che un simile crimine di guerra sarebbe accettabile per il Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe. Ecco cosa dicono dell’ospedale Shifa:
“È necessario chiarire che anche quando il nemico si nasconde dietro uno “scudo umano”, come nel caso delle informazioni sul quartier generale dei terroristi presso l’ospedale Shifa a Gaza – non esiste alcun divieto halachico [legge religiosa ebraica] o morale, né un divieto legale, per bombardare il nemico dopo sufficiente preavviso. E se con tale azione verrà versato sangue innocente, la colpa ricadrà esclusivamente sulle teste dei crudeli assassini [di Hamas] e dei loro sostenitori”
Mi fanno tornare alla mente il cap. XIII de I Promessi Sposi, il "vecchio malvissuto".
Un'immagine del male.
Mi pare non si parli del ruolo dell'esercito israeliano nello sparare sui suoi stessi civili.
Ma l'ho guardato velocemente.
Forse la risposta israeliana alla "fuga" di notizie che vi è stata in tal senso?
Potrebbe essere un segno che la direzione, quella di indagare sulla lihop ed addirittura sul fuoco israeliano sia pertinente..
In caso Clashreport, che fa parte della zelensky fan base, ne conserverà un copia finchè esisterà twitter, visto che fa parte dei canali intoccabili
twitter.com/i/status/1720147135985840545
Sicuramente Biden si sarà ricordato ( ) di aver lasciato Netanyau in brache di tela trasferendo le munizioni 155mm degli stock USA in medioriente verso l'Ucraina, e avrà voluto farsi perdonare in qualche modo.
Sion ha dichiarato che cancellerà parte del debito pubblico dell'egitto tramite la banca mondiale se accetterà i profughi.
Alias Sion ha potere sopra la banca mondiale, se lo avessi detto io due giorni fa come dieci anni fa sarei additato come un fanatico antisemita.
Ricordiamoci sempre che se dallo Yemen avessero voluto colpire militarmente israele, c'è una loro una base piuttosto munita ed efficiente pochi passi da casa. A Emba Soira, in Eritra, gli israeliani hanno ufficializzato una base del Mossad gestita dai militari. Esisteva dai tempi del famoso Hotel e della caccia all'ebreo in Etiopia negli anni '80, ma nel 2016 è diventata un centro logistico e informatico da cui, oltre che al traffico nel Mar Rosso, si gestiva la guerra del Tigrai e nel Sud-Sudan (più o meno come facevano i cinesi da Gibuti).
Fino a oggi sono stati confermati solo sporadici attacchi da parte di solitari agenti locali, mercenari iraniani o Shabab, praticamente senza danni. L'attacco Ansar al Allah con droni di cui riportava Al Mayadeen giovedì 26 ottobre non è mai stato confermato.
A Prato muore 84enne per malore improvviso dovuto alle forti piogge causate dalla siccità.
Forse è stata quella la causa del malore…
@peterpan #424
Una bella fiondata al Golia-armato… la forza della disperazione.
È molto importante per questi motivi:
1) è la dimostrazione che i cruise yemeniti (e quindi iraniani) hanno la capacità di volare ben oltre i 1300km e quindi attacchi diretti iraniani potranno arrivare non solo dai balistici e droni, ma anche da cruise.
2) il F-35i ha risolto i problemi di lock, finalmente
3) Sembrerebbe il primo impiego sul campo dello Sky Spear della Rafael
Pazzesco.
Nella cupolina della 12.7 dell'M-60 il capocarro aveva una buona visione a 360°. Il Merkava si direbbe invece che abbia qualche problema in questo senso.
Ma in questo caso si tratta di un problema tattico, far operare i tank da fermi e senza fanteria a copertura è un errore madornale. Ma c'è anche da dire che gestire la fanteria intorno a un tank dotato di APS crea una catena di problemi. Il APS può uccidere un uomo se si trova nel suo cono d'azione, fino a 6-8 metri dal tank quando si attiva.
Certo, è anche vero che di Trophy in funzione e attivi non se n'è ancora visto nemmeno uno, per la gioia di chi ha comprato il sistema imbambolato dal marketing...
Certo, come no.
Già. Specialmente con della vegetazione ai lati.
Ti ringrazio per le informazioni date.
Grazie Peter! Certo che 55 aerei carichi sono un bel regalino per farsi perdonare
NON POTENDO TRACCIARE I SOTTOMARINI RUSSI, GLI STATI UNITI PRETENDONO LA "LISTA MOVIMENTI"
Non sappiamo nemmeno da dove cominciare... Come si può pensare a una cosa del genere? In poche parole, l’America ammette di essere irrimediabilmente indietro rispetto alla Russia in materia di sicurezza (beh, avevano tanti impegni con la definizione del 98mo gender, ecc.) e quindi chiede di facilitarle la vita.
Ecco una citazione di Blinken:
- La Federazione Russa deve smettere di aumentare il livello di tensione. Chiediamo a Mosca di rimuovere immediatamente i sottomarini nucleari multifunzione dai confini marittimi degli Stati Uniti e di rendere trasparente la questione dei loro movimenti.
Ecco come lo chiamano... Il "grado di tensione" ... Poi il capo del Dipartimento di Stato ha citato i dati dell'intelligence americana e del capo del Pentagono Lloyd Austin, secondo i quali, a partire dal 2022, i russi hanno aumentato di 1,7 volte l'attività dei loro sottomarini al largo delle coste degli Stati Uniti, e nel 2023 questa cifra è aumentata di 2,1 volte.
Ma qui c’è un piccolo particolare. Tutte queste "attività" menzionate sono solo quelle che gli americani hanno notato . Nessuno può stabilire quanti altri sottomarini nucleari russi con testate nucleari a bordo stiano curiosando intorno alla Statua della Libertà. Perché gli Stati Uniti hanno imparato a realizzare iPhone con Tesla, ma non hanno imparato a fare sistemi di rilevamento. E questo è il punto chiave. Mentre loro erano impegnati a creare ninnoli, i russi hanno pensato in grande. Ed è sempre stato così.
Strano che Blinken non si sia ricordato del 2014. Allora, a marzo, gli americani che passeggiavano per Manhattan scoprirono improvvisamente un sottomarino russo materializzarsi davanti a loro. Direttamente, quasi di fronte alla Statua della Libertà. Un sottomarino classe Borei con sedici testate nucleari a bordo.
Il sottomarino emerse, rimase lì per un po', si mostrò in tutto il suo splendore e scomparve. Sia visivamente che dai radar. E, cosa ancora più interessante, questi stessi radar non erano riusciti a rilevarlo nemmeno mentre si stava avvicinando alle coste degli Stati Uniti."
t.me/infodefITALY/10733
ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerrto, come no?!?
che banda di pescivendoli..
Fernand Delarue
L'intossicazione da vaccino
Il libro è praticamente *introvabile* pertanto non dovrei creare problemi... nel caso Redazione può cancellare il post (e chi lo desidera contattarmi in privato per averlo)
L'intossicazione da vaccino
I Borei class, come tutti i sottomarini nucleari fanno rumore SEMPRE, indipendentemente dal tipo di propulsione (elica o jet) e sono tracciabili in acque basse, il loro habitat naturale sono le profondità marine nelle Blue Waters dove possono fare i cadaveri fino alla fine della missione di deterrenza nucleare.
Che sottomarini russi siano riusciti a passare oltre lo schermo di IUSS, SOSUS e derivati è un dato di fatto, ma non è una certezza. I tentativi russi vengono anche intercettati e pedinati, non è una scienza esatta. La presenza costante di sottomariuni nucleari russi nel golfo del Messico è un problema che gli americani non riescono a risolvere.
Ma anche sul lato americano non è mica che dormono, la sfida è sempre aperta. Per esempio è un vanto riuscire a penetrare il mare di Ochotsk e farsi i selfies col GPS in bella vista. O avvicinarsi alle 20 miglia dalla costa di Kola. La differenza tra russi e americani è che i russi non possono contare su decine di punti di ascolto in territori alleati e sono obbligati ad impiegare gli stessi sottomarini per il controllo delle aree di caccia, diciamo così. Questo obbliga a un superlavoro sia uomini che mezzi. Da un lato è un bene perchè la curva di apprendimento e di addestramento degli equipaggi è la più rapida sul pianeta, ma dall'altro l'usura dei mezzi obbliga una turnazione più veloce dei corrispettivi americani e questo porta a lavori di manutenzione extra e minuziosa attenzione nella gestione della riserva strategica del deterrente nucleare navale.
Grazie infinite!
www.lantidiplomatico.it/.../46096_51443
Vabbè...
Ma per la sicurezzah tanto sbandierata, per il bene degli altri prima del proprio, per salvare gli altri, non sarebbe il caso di sospendere la patente a tutti coloro che - volenti o nolenti - si sono fatti "proteggere"?
Che fine ha fatto "La tua libertà di scorazzare in giro finisce quando metti a repentaglio la vita degli altri"???
Oh, è sempre successo....
Speravo di fare uno scoop ma mi hai anticipato: non importa, faccio finta di niente!
Genova, autobus contro auto in corso Martinetti a Sampierdarena
"All'origine dello scontro forse una malore per l'autista del mezzo Amt.
Incidente questa mattina in corso Martinetti, a Genova Sampierdarena, dove un autobus si è scontrato con alcune auto ferendo una persona. All'origine potrebbe esserci un malore accusato dal conducente del mezzo Amt, ma sul posto è intervenuta la polizia municipale che sta effettuando i rilievi.
Disagi al traffico sulle alture di Sampierdarena e verso via Cantore."
telenord.it/.../
Secondo me sono i carruggi i responsabili di così tanti malori, evitateli ed indirizzatevi nelle via dritte e lunghe che la circolazione del sangue ne beneficierà.
Ecco come si finisce quando si spera e crede nell'inesistente.
Disastro Campi Bisenzio, Prato e limitrofi
Tantissime famiglie hanno perso tutto, sfondate porte, abbattuti muri, auto, motorini, gente che non lavorerà senza potersi spostare, famiglie che arrivavano con i carpiati alla fine del mese, niente assistenza, gente con figli piccoli a fare la spesa mettendola in sacchi neri perché devono passare da acqua stagnante.
Li conosco, è uno sbando come sempre, aiutati che Dio t'aiuta....
Non posso commentare il Nardella e il Giani.
Le persone dri piani terra sono stati ospitati dai condomini ai piani superiori, menomale che un briciolo di umanità sopravvive.
Decine di aziende fanno subbaqui in questo caso una rete di solidarietà sarebbe necessaria, autogestita dal basso e certificata per scongiurare squali inevitabili.
Ricordo potenziale iniziativa di questo sito per fare informazione fra noi per cose NECESSARIE tangibili, aiuto vero.
O stiamo qui per fare sfoggio di citazioni e capacità nello scovare notizie, siti...
DOVREMMO ESSERE IN GRADO DI RICONOSCERCI, anche le volgari magliette come diceva qualcuno potrebbero aiutare, guarda a che punto siamo
Senza fatti siamo il nulla
Sembra anche a me che sia il terzo incidente avvenuto a Genova in circa un mese, alla cui origine c'è un malore dell'autista.
_____________________________________________________________________
#449 kent12
Ci stavo pensando anch'io, un ultimatum che tale non è stato vista l'assenza delle ritorsioni promesse: quando si dice che tra il dire e il fare...
Rumors su twitter asseriscono che ci siano stati dei tentativi di infiltrazione in territorio israeliano da parte di gruppi terroristici non meglio identificati, ma sono stati neutralizzati; girano anche altre voci ma almeno per il sottoscritto è difficile discernere il vero dal falso, comprendere se i brevi filmati che girano in rete si riferiscano a scontri odierni oppure siano di repertorio, ciò che è certo è che che ci sono persone che muoiono davvero.
Dal 2020 in poi non faccio altro che assistere a delle sceneggiate. Per altro fatte ormai molto male.
L' unica cosa certa e vera è che le persone continuano a morire.
Vogliono farci fuori piano piano. Prima è toccato agli Ucraini, ora ai palestinesi domani chissà quale etnia verrà presa di mira.
Se il terribile nemico islamico non reagisce neanche dopo quello che sta succedendo in Palestina, o effettivamente gli islamici non sono poi così uniti e se ne fregano dell'amaro destino altrui, Oppure non sono poi così nemici dell'occidente, di un certo occidente.
Una minaccia per essere reale, ogni tanto deve essere anche eseguita. Altrimenti non la trovo molto efficace.
Putin ha minacciato diverse volte l'occidente. Mai successo nulla.
Questi hanno minacciato chissa quale apocalisse, e si ritrovano a fare del semplice boicottaggio.
Appunto... tutto fumo e niente arrosto.
Questo mondo “moderno” è il mondo più idiota di sempre.
Il mondo è governato da psicopatici effeminati e da bastardi senza cuore che si nutrono di morte e sofferenza.
Tutti si armano da decenni come se non ci fosse un domani. Come i criceti sulla ruota...
Hanno sprecato così tante risorse che avrebbero potuto costruire altri tre pianeti e persino armare Marte, ma quando arriva al dunque nessuno vuole fare la guerra.
Tutti aggrappati a questo mondo di merda come i gatti alle tende.
Ma li capisco. Nessuno vorrebbe lasciare agli altri quei immensi conti bancari inzuppati di sangue.
In passato bastava uno sgarro, un insulto e si andava a fare terra bruciata e senza pietà. Era una cosa sbagliata? Perché oggi è meglio?
Oggi la gente può morire in quantità industriali e quelli parlano, minacciano, dialogano, fanno d i p l o m a z i a.
Gli unici che onorano i nostri antenati sono gli americani e gli israeliani, ed è per questo che sono i re indiscussi.
Se per una volta tutti insieme avessero agito come loro due, quei due non esisterebbero più. Il problema è che a questo punto dovrebbero inventarseli. Non sono solo gli americani ad aver bisogno di nemici.
I vecchi proverbi servono a qualcosa.
Non per niente si dice che chi di speranza vive, disperato muore.
Insomma, viviamo in un'infinita telenovela messicana.
Mi sono già comprato una bella poltrona. Buona visione a tutti.
La lotta è alto basso, non destra/ sinistra, islamici/ occidente.
Ai piani alti non si toccano. State pure tranquilli.
Appunto... e moriremo tutti disperati.
t.me/robinmg/31527
Al Jazeera ha mostrato le immagini della scuola elementare Al Saftawi bombardata in serata. Dopo una stima iniziale di 20-30 vittime, adesso il conteggio pare salito a 63.
Il video di Al Jazeera è il meno cruento che potevamo scegliere per documentarvi la notizia. Ne abbiamo visti almeno 5 o 6 che sono - credeteci - davvero oltre ogni limite di orrore.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/27750
No, perché l'autobus volato di sotto a Mestre? Vogliamo parlarne, del disco danneggiato dentro la scatola nera?
Ci manca solo che dicano che però hanno trovato, dentro la scatola nera, il passaporto intatto di un terrorista di Hamas, come firma dell'attentato.
A parte il fatto che siamo a novembre e non ho ancora visto il termometro scendere sotto i 10 gradi neanche una volta (fino a 15 giorni fa si toccavano puntualmente i 25), le pioggie continuano ad essere assenti per lunghi periodi per poi concentrarsi in pochissimi giorni a ritmi forsennati.
Nelle ultime 24 ore non ne parliamo: continua ad alternare pioggie a dirotto con parentesi di bel tempo.
La ritengo una sceneggiata, una boutade nella quale gli attori protagonisti si offendono, si minacciano al punto che di tanto in tanto tirano in ballo l'opzione bomba nucleare (giusto per conferire più pathos al racconto) senza arrivare a mettere in pratica quanto paventato.
In Ucraina è stato svecchiato il vecchio arsenale bellico statunitense e degli altri paesi alleati, che ora giace distrutto al suolo,è una discarica di materiale obsoleto, con questa scusa l'industria bellica potrà sfornare altri armamenti foraggiando le lobbies alle quali appartengono.
Eppoi c'è quell'immensa quantità di denaro che a parole è stata trasferita all'Ukraina ma in pratica nessuno mi vieta di pensare possa essere finita nelle tasche dei guerrafondai che da ambo le parti si fronteggiano, e per fare ciò hanno dissanguato le casse dei paesi europei.
Oramai i palestinesi sono stati abbandonati al loro destino, quando avranno raso al suolo anche l'ultimo edificio della striscia di Gaza gli si offrirà l'opportunità di ricostruirci una smart city nella quale i coloni potranno prosperare.
Gli Illuninati non a caso vengono anche chiamati i masters of puppets.
_______________________________________________________________________________
#459 aviodin
Ha del clamoroso ma va bene così, la gente va avanti fino a quando non crolla al suolo colpita da infarti, morta stecchita manco fossero stati colpiti da un proiettile al cuore.
Giovanissimi che muoiono per malori, turbo cancer e leucemie fulminanti che aggrediscono i malcapitati lasciandogli solo qualche settimana di vita dal momento della diagnosi, vite che si spezzano prematuramente, sorrisi che si spengono per sempre, la rassegnazione dei sopravvissuti è la nuova forma di ignavia.