non riesco a credere che l'ISIS (e compagnia cantante...) improvvisamente sia scomparso dallo scacchiere delle forze in gioco, in uno scenario simile e identico a quello temuto.
Se ti chiedessero: Secondo te, qual è la manovra migliore durante un'epidemia? Io credo che la stragrande maggioranza degli intervistati direbbero: "Isolare la zona infetta"
Sigillare la zone infetta e metterla sotto quarantena.
Facciamo conto che davvero un virus influenzale particolarmente aggressivo minacci la salute di una Nazione, credo che le misure d'isolamento e quarantena, in un Paese organizzato, partirebbero in automatico.
L'Italia non è un Paese organizzato, abbiamo una protezione civile, dove il meglio di loro è stato indagato per mazzette e allora si agisce sull'emozione. Se fossimo stati in Cina un paio d'ore prima del decreto che sanciva la zona rossa per la Lombardia, i lombardi si sarebbero trovati l'esercito fuori le abitazioni e non avremmo avuto poi un secondo decreto, sempre non programmato e partorito dall'emozione, che ha portato a "Italia, zona protetta"
Facciamo sempre conto che i nostri Governanti davvero non sappiano cosa cazzo stia succedendo e si trovano un fottio di vecchietti che soffocano, non avendo esperienza, non avendo un piano, scatta l'emozionalità umana. Le restrizioni più dure stanno arrivando dai governatori regionali e dai sindaci, non dal Governo.
Ognuno vuole "pararsi la palla" (mettersi al sicuro) Certo lo fanno soprattutto perchè hanno un bisogno perenne di consensi, ma anche perchè sono davvero ignoranti e preoccupati. Però è tutto fatto un po' alla cazzo di cane, marito e moglie che vengono separati perchè fanno assembramento e poi 1000 persone in metropolitana, uno con la mascherina sulla spalla dell'altro...a proposito, ste cazzo di mascherine! Oltre a non servire ad un cazzo, la gente le usa per non dare nell'occhio e le porta per settimane! Cazzo in quelle mascherine ci sarà un' intera civiltà di batteri
Io non credo assolutamente all'ipotesi della diffusione causale/naturale, qui c'è lo zampino di un gruppetto di pezzi di merda, ma credo anche che la stragrande maggioranza dei parlamentari, o se volete, governanti, ne sa quanto noi, cioè un cazzo. Sospetto che gli eventi siano 3 forse 4 e se davvero fossimo sotto attacco da parte di quello che qualcuno chiama nuovo ordine mondiale, solo pochi governanti noti potrebbero far parte del gioco, la maggioranza agisce sull'emozione e sul mantenere i consensi, cioè non perdere potere.
Per cui, se noi, intesi come Nazione Italia, avessimo avuto un sistema sanitario non dico eccelso, ma adeguato, avremmo di certo superato meglio la crisi e non avremmo fatto da esempio (pauroso) alle altre nazioni. Se non agissimo sempre sull'emozione, o l'esagerazione, le cose si sarebbero messe diversamente.
Questo virus esiste, non è inventato ed è anche un cazzo di robottino malefico assai bastardo, chi lo ha creato/modificato aveva tutto un programma in testa, ne sono quasi certo. Non sapremo mai chi è stato, però se la smettiamo di scrivere milionate di post sul "è vero non è vero" forse potremmo già cominciare ad organizzarci per contrastare le conseguenze che verranno da questa esperienza.
Ma onestamente c'è qualcuno dei sostenitori della quarantena a tempo indeterminato, che pensa di poter protrarre questi arresti domiciliari per mesi? Ma avete idea di quali e quanti danni questa reclusione può portare? Altro che la morte di gente con multi patologie. Sarebbe un dramma sociale, senza neanche voler tirare in ballo la comunque primaria questione delle libertà violate, ma anche volendo seguire i ragionamenti di chi è nel panico per questo virus, pensate che la convivenza forzata e prolungata nelle case non porterà a un'altra serie di problematiche? Pensate che non ci saranno un aumento di varie patologie, pensate che l'intattività e l'ansia prolungata non avrà conseguenze?
I dati sui morti, al momento, anche quelli ufficiali, non giustificano questo panico, se poi c'è un emergenza rispetto alla necessità dei posti letto di terapia intensiva, ecco allora non ci vogliono mesi per rafforzare i reparti. Si fa subito questo e fine della storia, quella percentuale, comunque bassa, di ammalati che avranno bisogno di cure avranno dove andare.
Io opto per lasciare la zona aperta , allestire un area o piu aree adeguate alla bisogna e isolare solo i contagiati.
Sono pronto a scommettere . Se non ti fidi sulla parola che i protocolli base sono quelli. La tua scelta non solo fa esplodere l'epidemia ma è un agente del caos. E se a questo aggiungo che spappolo la testa alla gente che sguazza nell'ignoranza usando i mezzi d'informazione o chiuso il cerchio.
Indovina un po che decisione è stata presa?
#504 P.K.89
Da due settimane cerco di dire a chi santificato dalla visione apocalittica vuole compassionevolmente salvare 10.000 ottantenni già morti ,se continuiamo cosi, che i morti veri li conteremo da settembre ma no 10.000 e non ottantenni. Li si che non basteranno le bare altro che le T.I. Avanti cosi fino alla sconfitta.
Per il discorso fumo: Sono dimostrati i suoi danni, in particolare al sistema respiratorio ed anche, tra i tanti, al sistema cardiovascolare. Il fumo è un fattore di rischio importante ed è tuttora utilizzato nella valutazione dei casi ospedalizzati per la scelta della terapia da seguire. Attualmente stiamo sopportando limitazioni importanti della libertà personale e non passa per la testa di nessuno di sfruttare il momento per mettere un punto ad una pratica assurda e lesiva non solo di se stessi, ma anche degli altri. Cmq nota a margine, più andiamo avanti più fumare diventerà cmq socialmente dissuaso. Potrei linkare anche osservazioni preliminari sulla correlazione fumo Covid19 ma è abbastanza evidente.
#448 clausneghe Sai qual'e' il problema, che si parla tanto di liberta' ma la maggior parte delle persone manco sa dove sta di casa. In questo frangente, c'e' gente che invoca la dittatura (non scherzo, l'ho sentito con le mie orecchie), per disciplinare gli indisciplinati. Mi piacerebbe che si cominciasse a ragionare in maniera diversa, siamo in una situazione di emergenza e non da vairus, bisogna evitare ogni divisione e rancore
#498 totalrec io sono convinto che già prima del 22 Febbraio ci siano parecchi morti positivi ma che non sono stati controllati/tamponati per ovvi motivi..se si potessero controllare post mortem avremmo interessanti dati su cui ragionare..
E qui secondo me sta l'errore. Non sono incompetenti , anche perche lo sarebbero anche i loro comitati scientifici. Ho paura che la questione sia piu sottile.
Beh però la correlazione segnalata prima da etnr è vero e chiudere le fabbriche mi pare scelta sensata e coerente considerato che laddove le fabbriche sono ancora aperte la situazione è sempre più grave. Certo potevano chiudere solo in Lombardia e in altre zone a rischio invece di fare tutta l'erba un fascio. Ma concettualmente una scelta che ci sta se fossero in buonafede.
Qualcuno faccia sapere a totalrec che sulla terra ci sono 7.5 miliardi di persone, può fare anche il rapporto tra deceduti e popolazione totale della terra
#463 totalrec
E, pensa un po', anche il sole sorge sempre quando i media danno ordine di sorgere, cazzo tutti i giorni obbedisce... muuuto!
#491 totalrec
Ancora... anche lì? Hai già detto questa stupidaggine riguardo a Bergamo e Brescia, poi invece era colpa dei vaccini. Quando la pianti di scrivere cazzate?
E qui secondo sta l'errore. Non sono incompetenti , anche perche lo sarebbero anche i loro comitati scientifici. Ho paura che la questione sia piu sottile.
#508 aislin Anche per alcohol, fritti, grassi, vaccini ( :oops). Chiudere i tabbaccai e' solo una stretta alla morza per strozzare la gente. Sono sadici, li tengono in clausura con la bella stagione e gli levano pure le sigarette ai fumatori... boh io non vi capisco
@ redazione Video apprezzato; quasi commovente l'educazione e il rispetto con cui riesci a prendere le distanze da certe posizioni idiote che si sono lette e si continuano a leggere qui sopra. Comunque, già in questo modo sei riuscito a far dire a qualcuno che non aveva più senso stare qui, mi permetto di sperare che prima o poi ti scappi il controllo e questi tengano fede alle promesse.
PS: Mi hai chiesto di abbassare i toni, mi sembrava di aver già iniziato a farlo. Al ripetersi di frasi fuori da ogni livello di tollerabilità tornerò anche io ad usare gli unici toni che alcuni utenti qui dentro capiscono.
Comunque se non fosse per gente che ha lasciato questa, vita che sia per o con..questo piccolo bastardo sta facendo venire a galla un casino di magagne umane che molti sanno, ma che nessuno dice. Sistemi sanitari che si mantengono con lo sputo, luminari e accademici che dovrebbero tornare a scuola invece di ritirare l'ennesimo premio del cazzo.
Questo piccolo bastardo è in grado di localizzare tutti gli approfittatori che speculano sui disinfettanti e anche tutti gli spioni che chiedono l'esercito e che godono quando uno che andato a prendere una boccata d'aria, viene punito perchè senza giusta motivazione.
Il microbastardo è specializzato anche nella localizzazione degli speculatori finanziari.
Questo piccolo bastardo è riuscito a costringerci in casa...famigliare accanto a famigliare 24H...ti sfida a rimanere calmo il merdino...o ad allenarti a rimanere calmo. Fra un po' vedremo la gente gettata dal balcone!
Questo piccolo bastardo è soprattutto un indicatore di quanto si può essere degli infimi bastardi
Si ma il fumo ha un punto extra rispetto ai grassi (bistrattati da una propaganda insensata del 0%grassi, quando gli zuccheri liberi sono il male ma lasciamo perdere), il punto extra è che danneggia anche chi ti sta vicino o nello stesso ambiente. Non sono uno che vuole imporre alle persone uno stato di polizia ma bisogna intendersi, se si vuole essere liberali e "chi vuole fuma" se ne prenda le conseguenze e si becca i costi di eventuali trattamenti sanitari imputabili al suo vizio, se invece siamo più comunitari (come piace a me) non è che fumi quanto ti pare e poi trattamenti su trattamenti a carico di tutti. Tra l'altro metto l'accento sul fumo per dire che si limitano libertà fondamentali, in un modo peraltro indegno perché non si convoca il parlamento (e non ditemi che è difficile con la tecnologia di oggi), ma non si interviene su un fattore sotto la totale egida dello stato e conclamatamente dannoso come il fumo, roba da matti secondo me.
Il dramma sarà quando avremo orde di zombie che hanno perso il lavoro a caccia di cibo per tirare fine mese... La pandemia ci sembrerà una gita fuori porta. Lì stiamo andando a finire. Quanto pensate che possano reggere le aziende? qualche settimana, qualche mese le più solide senza contare tutte quelle che lavorano per l'estero che con la chiusura perderanno tutti i contratti e arrivederci e grazie... Questo sarà il dramma. E siamo qui a mettere a morte una intera nazione per qualche migliaia di persone in TI? Ma. Vi rendete conto delle minchiate che dite. Scusate il francesismo. O qui c'è sotto qualcosa che non sappiamo e non ci dicono o è una pura follia.
Ps:oggi passeggiavo nella mia classica Ora d'aria da carcerato e mi sono pure beccato gli insulti da un coglione sul balcone
Ps2: stasera a caccia di sigarette come un navy seal.
Non credo che Conte sia uno psicopatico, credo che sia costretto ad eseguire degli ordini. La presenza di questi ordini esterni mi sembra abbastanza intuibile.
Ma come è possibile che io tenendo d'occhio questo sito da giorni non abbia ancora letto qui del farmaco AVIGAN, poi chiudo, me lo trovo in whatsapp e vedo che è già sui siti di mezzo mondo?! (Indipendentemente che funzioni o si riveli una bufala)
#532 Penso anch'io Andando su un altro piano la cosa terribile è la tortura alla quale siamo sottoposti. E non parlo dello stare in casa... Ma è questo clima di apparente eterna sospensione, classico delle torture appunto. Pendere dalle labbra della protezione civile ogni sera per capire se i numeri scendono o salgono ben sapendo che un altro giro di vite ci attende ogni volta che la linea del grafico si alza. Ho la sensazione che alla fine del cinema ringrazieremo qualsiasi situazione ci verrà prospettata basta che ci faccia uscire da questa situazione di eterna attesa... E li il cetriolo sarà garantito e festeggiato con brindisi e fuochi artificiali
#528 aislin Secondo il tuo ragionamento allora uno che causa un incidente non dovrebbe essere curato, o un assassiono ferito o uno che pratica sport estremi... Io non la vedo cosi', anche perche' ci sono altri "vizi" che non sono salutari e se ci addentriamo in questo campo allora tutto e' il contrario di tutto
Riformulo la domanda, perchè evidentemente mi continua a sfuggire qualcosa. Ammettiamo, con dubbio, che la situazione in Lombardia sia così grave da chiudere tutto (cosa che peraltro è stata già fatta senza dare troppi risultati). Sappiamo che, virtualmente, non ci possiamo spostare da provincia a provincia, figuriamoci da regione a regione, se non rischiando denunce. Ora mi chiedo, è per prevenzione che si rinchiude la gente in casa, si fanno fallire aziende, si fanno sperperare gli ultimi sgoccioli di risparmi e si preclude il futuro lavoratotivo per mesi/anni anche nel resto d'Italia dove la situazione è nella completa normalità sia in termini di contagi che di numero di morti? Qualcuno ha chiesto qualcosa in merito a quel fantoccio che decide per 60.000.000 di persone? No, chiedo perchè io attualmente sono con 800€ da parte. E in Toscana ci sono una 30ina di morti, meno di quelli per soffocamento da noccioline e pop corn il sabato sera. Fermo restando il divieto di spostarsi da provincia/regione all'altra. Ma le piccole attività, le ferramenta, i piccoli negozietti, i lavoratori in nero, i barini di paese devono stare chiusi anche in zona prive di contagi? A mio parere basta questo per capire che: o non ci dicono qualcosa in merito alla reale pericolosità del virus (che a quest'ora però dovrebbe essersi manifestata anche nel resto d'Italia), o non ci dicono qualcosa in merito alle finalità
Non c'è niente di misterioso.. Vogliono solo lasciaci in mutande per venderci i pantaloni a debito..che potremo ripagare dopo un mese di lavoro.. Viste così le cose tutto fila ...ed è logico.. Per fortuna io vivo di poco e la passeggiata per fare la spesa mi è più che sufficiente..ma fossi giovane entrerei nella resistenza..che tra poco ci sarà..
Forse è un bene chiudere tutto, se davanti alle evidenze si continua a blaterare di complotti senza capire la reale e drammatica situazione, siamo alla fine. E la mia paura più grande è la SECONDA ondata, perchè invece di pensare a complotti uno si prende la briga di andar a leggere l'evoluzione dell'ultima epidemia,la spagnola, si renderà immediatamente conto del pericolo che stiamo correndo. O la si ferma in tempi brevi, nel prossimo mese o c'è il rischio di un mutamento del virus, con il rischio che diventi più aggressivo verso i più giovani.Se fate gruppi complottisti, prego di non aggiungermi, non in questo frangente. Uso la mia testa, nn quella di complottisti h24.
Non sono esempi validi: L'assassino deve essere curato perché bisogna curare tutti, senza eccezioni, ma poi viene sottoposto alla privazione della libertà. Chi causa un incidente idem. Chi pratica sport estremi e si infortuna deve essere curato ma l'infortunio è un accidente, non è lo scopo dell'atleta. Il fumo non ha altri scopi se non quello di fare del male a se stessi e agli altri, non ha aspetti positivi. Detto questo io sono per curare tutti e sono per la sanità pubblica. Tuttavia sono off topic, il farmaco usato in Giappone devo ancora studiarlo, ma domani farò delle ricerche sugli articoli che lo trattano, tuttavia l'atteggiamento migliore è un sano scetticismo su potenziali cure miracolose (ovviamente unito al fatto che non è sempre necessario avere lo studio p.r. per utilizzare un farmaco)
Ora che giunge il momento in cui brucia il culetto, si iniziano a discernere le pecore che si affrettano a rientrare all'ovile da chi possiede un minimo, se non di coraggio, almeno di coerenza. Quantomeno aprirà gli occhi chi ancora s'illude di un "risveglio collettivo" dell'umanità.
Il dottor Angelo Vavassori , 53 anni, rianimatore nel reparto di cardiochirurgia al Papa Giovanni XXXIII di Bergamo, non scorderà mai il primo paziente di coronavirus che si è presentato in ospedale . «Era il 21 febbraio, verso sera. Aveva i sintomi classici e il giorno dopo abbiamo fatto il tampone. Era una persona anziana, sopra gli ottant’anni, con varie patologie. Ed è morta, ma questo non significa niente. Ho curato anche un malato di 35 anni». E poi è toccato anche a lui, i ruoli si sono ribaltati e da medico è diventato paziente. La febbre alta, l’aria che non entra nei polmoni, il casco in testa e la sensazione di soffocare. «Mi dicevo: se devo morire così, meglio una fucilata. Adesso, quando me lo dirà una persona che sto curando, starò solo zitto, perché so ciò che stanno vivendo». Il virus fa più o meno paura quando ad ammalarsi è un dottore? «Fa più paura, perché conoscevo l’evoluzione. I pazienti che ho visto in terapia intensiva avevano tutti una storia identica: tre giorni di febbre e poi l’insufficienza respiratoria. Io ho contato tre giorni da martedì e venerdì sera, il 6 marzo, sono finito in ospedale. L’insufficienza respiratoria è arrivata di colpo, non riuscivo nemmeno a sdraiarmi, gli atti respiratori sono passati da 16 a 40, sembravo un cane d’estate, con la lingua fuori. Non sentivo l’aria che entrava nei polmoni, la dispnea simile al fiatone che viene quando si fanno due rampe di scale di corsa è degenerata in modo rapidissimo. Come da manuale». Così è entrato direttamente in terapia intensiva. «Erano le undici di sera, mi hanno subito applicato il casco Cpap. All’inizio a una pressione inspiratoria di 12, non bastava e sono passati a 14 e poi a 16. Ecco, devo scusarmi con tutti i miei pazienti ai quali, quando metto il casco, mi dicono che soffrono. Conoscendo la fisiopatologia rispondevo loro che è solo una sensazione, che il casco aiuta a dilatare gli alveoli pieni di catarro e fa respirare meglio. Bene, ho capito che la fisiopatologia è una cosa e la realtà un’altra. Tu stai soffocando, sembra di avere l’acqua nel polmoni. Quindi cerchi di respirare ancora di più, ma peggiori la situazione. “Angelo, cosa stai facendo?”, mi ripetevo. Dentro quel casco sembra di impazzire, perdi il controllo. Un tubo pompa un flusso di 50 litri al minuto, l’aria è umidificata e calda, il rumore infernale. Ho chiesto di essere sedato, cosa che faccio con tutti i miei pazienti. Ora so cosa provano». Adesso come sta? «Diciamo al 40%. Sono a casa, vivo in isolamento in una stanza per non contagiare mia moglie e i nostri quattro figli. Mi dispiace veramente tanto per i miei colleghi, che si sobbarcano turni insostenibili. Finché non ho due tamponi negativi a distanza di ventiquattr’ore non posso tornare in corsia. Ci sentiamo al telefono, mi scuso con loro perché non posso lavorare. E loro mi rincuorano: se sei malato non è per colpa tua, ma perché hai aiutato gli altri. Quindi resta lì e non uscire, o veniamo noi a darti un calcio nel sedere». Come sta reggendo l’avanzata del contagio il suo ospedale? «Fanno miracoli. La mia unità di terapia intensiva cardiochirurgica non esiste più, è tutta dedicata ai pazienti Covid-19. Sono sparite anche la rianimazione generale e l’unità coronarica, le sale operatorie sono ferme, dentro ci sono i ventilatori. Ogni minimo spazio viene sfruttato». Nella sua esperienza professionale ha mai vissuto un’emergenza simile? «Mi è capitato solo all’epoca della Sars, nel 2015, quando è arrivato qualche contagiato che le amministrazioni regionali hanno distribuito nei vari ospedali. Niente a che vedere però con questa ondata. Quando ho visto il primo paziente ho pensato: se a Roma non decretano zona rossa da Milano a Nembro, sarà un’ecatombe. E cosi è, in tutta la regione i decessi sono più di 3.000 e chissà quanti morti ci saranno ancora». Però troppi cittadini escono ancora di casa. «La mia cella, come chiamo la stanza in cui sono in isolamento, ha una porta finestra e ogni tanto mi metto sul balcone con una sedia a prendere un po’ di sole. Stamattina ho visto marito e moglie con bambino in passeggino, tutti senza mascherina, una persona in bicicletta, senza mascherina, un’altra che correva. Ma questa gente è sorda? Nel mio paese alle porte di Bergamo, Treviolo, le campane suonano a morto dalle tre alle quattro volte al giorno, ogni volta è un malato che se ne va. Tutti i miei amici, i colleghi, hanno perso un papà, un nonno, uno zio. Se sei anziano muori, se sei giovane sopravvivi però non auguro a nessuno di essere intubato, pronato e passare dieci giorni in terapia intensiva. Ne esci distrutto, anemico per tutti i prelievi che ti fanno. Sei devastato».
#543 Haytham2020-03-22 00:19 Ora che giunge il momento in cui brucia il culetto, si iniziano a discernere le pecore che si affrettano a rientrare all'ovile da chi possiede un minimo, se non di coraggio, almeno di coerenza. Quantomeno aprirà gli occhi chi ancora s'illude di un "risveglio collettivo" dell'umanità.
Beh in effetti leggendo i due commenti sopra il tuo un po di sconforto nel futuro viene. Soprattutto negli ambiti cultura di base e senso civico. Aggiungo anche quello sotto al mio . Nuovi lavoro per i tempi che verranno l'inquisitore , torce e pietre, POVEROOOO MONDOOO
#544 Tarmac In questo caso però avrebbero chiuso tutto fin da subito e scoperto le carte. Voglio dire, quel racconto fa impressione, ma se la finalità è veramente la tutela della popolazione: - questa situazione drammatica si sarebbe già manifestata anche al di fuori del nord - non dimentichiamo che ad oggi l'80% dovrebbe essere asintomatico, quindi il racconto del medico si colloca comunque all'interno di quel 5/10% che sviluppa una grave malattia (e senza tralasciare la totale singolarità del caso di Bergamo/Brescia); - il panico lo hanno comunque creato, panico per panico sii chiaro con la popolazione. Anche dal punto di vista della visibilità politica sarebbe stato un successo. Conte va in televisione, avvisa gli Italiani che la situazione è di una gravità reale e palpabile da tutti, si rischiano i milioni di morti, e l'unica soluzione è chiudere tutto, da subito. Senza mezze misure, l'economia verrà dopo, la salute al primo posto. La gente a fine situazione avrebbe ringraziato per decenni. Se la situazione è veramente così grave e il governo lo ha nascosto la guerra civile è solo questione di tempo
Pandrod, comprendo il tuo punto di vista. Premesso che a me non interessa sinceramente il discorso di chiusure, blocchi, dittature o similia, imho è un problema seguente.
Io cerco di ragionare sull'incipt del gruppo (definito così per semplificare) che sostiene la faccenda del virus con conseguenze pari della normale influenza stagionale e che i ricoveri sono causati dai media.
Ho portato una testimonianza che mi pare vada contro ciò.
Nel particolare, a detta di alcuni medici neppure loro si aspettavano una tale aggressività della malattia e sono rimasto spiazzati di fronte alla realtà mano a mano che ci si sono infilati dentro. Purtroppo capita anche nella vita di tutti i giorni che avvenimenti apparentemente normali si trasformino in svolte di vita sia negative che positive, figurarsi se non può capitare in tali occasioni epocali per dimensioni e accadimenti.
P. S. : per avere scambi di opinione pacati senza isterismi ci dobbiamo per forza trovare alle 2 di notte? :-
Forse è un bene chiudere tutto, se davanti alle evidenze si continua a blaterare di complotti senza capire la reale e drammatica situazione, siamo alla fine. E la mia paura più grande è la SECONDA ondata, perchè invece di pensare a complotti uno si prende la briga di andar a leggere l'evoluzione dell'ultima epidemia,la spagnola, si renderà immediatamente conto del pericolo che stiamo correndo. O la si ferma in tempi brevi, nel prossimo mese o c'è il rischio di un mutamento del virus, con il rischio che diventi più aggressivo verso i più giovani.Se fate gruppi complottisti, prego di non aggiungermi, non in questo frangente. Uso la mia testa, nn quella di complottisti h24.
Il tuo modo di esprimerti dice gia' molto, e penso sia inutile farti notare che il "rischio di mutamento" e il "virus piu' aggressivo verso i giovani" sono tue opinioni dettate dalla paura, non fatti
Una sola domanda, dato che "usi la tua testa": perche' nel 2017, a fronte di una influenza che ha fatto 25.000 morti, con le TI al collasso come oggi e 7.000.000 contagiati nessuno ha richiesto non la chiusura dell'Italia, ma nemmeno di contenimento di nessun focolaio dopo i primi decessi?
Lo so che non sei un complottista 24/h,ma riesci lo stesso a vedere una piccola differenza nella reazione? E magari a dare anche un'occhiata ai vari pareri di medici, virologi, ricercatori riportati in questa ed altre discussioni, potrebbero calmare la tua ansia
#549 Tarmac Io cerco di essere il più educato possibile semplicemente perchè il mio corpo non regge anche lo stress di pensare di litigare virtualmente con qualcuno. A volte mi succede, ma me ne pento subito e penso alle risorse che ho sprecato. Il mio interesse unico è cercare di capire che sta succedendo e, per quanto tendo a pensare in linea di principio che ci sia una discrepanza tra dati disponibili e provvedimenti conseguenti (specialmente nelle 15/17 regioni meno colpite), sono molto più avido di un nuovo punto di vista su cui riflettere piuttosto che sul mantenere la mia idea. Peraltro a questo punto l'ipotesi di un virus molto più letale di quanto nessuno si aspettasse rimane l'ipotesi più ottimista per quanto mi riguarda, quindi mi piacerebbe che qualcuno fosse in grado di spiegare queste incongruenze. Immagino comunque che, se quanto sostieni è vero, a breve ci dovremo aspettare situazioni come quella Lombarda ovunque, e virtualmente anche negli altri paesi. E questo è in contrasto con quanto abbiamo osservato in questi primi 2 mesi
Sono situazioni senza controprova. Nel caso che il virus verrà contenuto, ci sarà chi dirà "le limitazioni sono servite, avete visto " e chi dirà "il virus era una bufala, avete visto". Nel caso opposto avremo chi dirà "le limitazioni non sono servite a nulla, solo alla dittatura, avete visto " e chi dirà "il virus era pericoloso, avete visto." A livello interpretativo, non se ne esce. Obv la ragione o il torto non mi interessa, io spero con tutto il cuore di sentire esultare il gruppo di cui sopra, significherà che ne siamo usciti. Solo questo è importante, uscirne. Nel frattempo casa - lavoro-casa - ciclette decreto o meno che lo impone. Non ho nessuna voglia di rischiare la TI descritta dal medico per una passeggiata.
I miei nonni si sono fatti 3 anni di guerra senza quasi mangiare, 2 anni di guerra civile scappando dai tedeschi in ritirata il tutto con tot figli a carico per poi precipitare nel dopoguerra altrettanto drammatico.
Vuoi che non riesca a stare 2-3 settimane sul divano, con PC e TV, senza andare al centro commerciale o a respirare smog?
Quello che dici nell'ultima parte è vero: ma ci sono persone che vivono con figli in palazzi con appartamenti di 45 mq, gente che è disoccupata e che viveva di lavoretti alla giornata, anziani da soli. Non so, per la mia percezione personale tutto questo è il vero dramma. Vado a letto, se mi riuscirà dormire
I miei nonni neppure l'avevano una casa, dormivano nei fossi. Certo che è un dramma, non lo nego. È cmq un dramma relativo ai tempi in cui viviamo, pieni di agi e comodità.
Chi ha forzato per la chiusura totale, spera nel collasso totale dell' Italia.
Manovra assurda, ma qualcuno pensa di giocarla a proprio vantaggio.
Chiudere tutto anche la Sicilia, Sardegna o in Puglia ma anche nel Lazio, dove ci sono poche centinaia di contagi in tutto oltre che folle è controproducente.
E questo dopo solo due settimana di blocco dove solo nell'ultima è stata reale e mentre prima non fregava praticamente a nessuno . Scelta dettata dal panico e non dalla ragione.
un operaio in Sicilia messo 8 ore davanti ad un tornio era più sicuro che messo adesso a spasso, visto che poi non ci saranno milioni di militari.
Rimane comunque il fatto, che scommettere sul disastro del Paese, per qualche bieco obbiettivo è imperdonabile.
Bisognava isolare le aree critiche di Bergamo e Brescia già da tempo. Facendo tamponi a tappeto e isolare i contagiati magari mettendoli in qualche caserma, invece si chiude un intero paese, sena avere i mezzi Cinesi per farlo.
Idiozia di una classe dirigente INTERA. Del resto solo 3 giorni che TV e giornali chiedono a gran forza da benedetta chiusura, nessuno ha tranquillizzati tutti drammatizzano. Si chiama scarico di responsabilità, quando non ne hai è facile dire qualsiasi cazzata..
Vogliono DRAGHI questo si era capito già la prima settimana! ma questa volta la stanno facendo davvero grossa.
Stavolta il giochetto all'italiana costerà ben caro a tutti, dai lavoratori onesti a quelli che si ritengono più furbi degli altri..
I mezzi di comunicazione hanno soffiato sul fuoco per 4 settimane dando voce a chiunque e seguendo a tutti i deliri politici che giocano ancora nell'arena con i morti negli ospedali.
Siamo arrivati addirittura a mandare in TV le cassiere dopo i medici, a protestare e chiedere le mascherine al Governo.
Durante la 1 Guerra mondiale chi si ritirava dalle trincee veniva fucilato, qua si da voce a tutti i soldati contro i propri generali.
Se semini pioggia raccogli tempesta.
I mezzi di comunicazione hanno giocato un ruolo determinate in questa scelta folle, sempre alla ricerca degli ascolti facili e dar fiato alle continue campagne elettorali permanenti di una classe di politici altrimenti incapace.
Vedremo alla fine a chi avrà giovato la manovra , non di sicuro al popolo.
Certo, stasera c' è la conferma di un Governo, troppo debole per gestire una cosa cosi grande.
Stasera ha perso la barra della ragione (quel poco che era rimasto) ed ora non è più giustificabile.
Si è fatto trascinare dai deliri dei sindaci, presidenti di regioni e via discorrendo che in fondo non hanno nulla da perdere perché i soldi non sono i loro.
Sarà una catastrofe economica totale, in un mondo che oltretutto non sarà più globale per qualche tempo, non esporteremo più niente quello che vendevamo in passato, vivremo di campagne di solidarietà a modello Sahel. Ma le nostre imprese perderanno fette di mercato a danno di altri paesi.
Cresceranno i prezzi come in tempo di guerra e le banche salteranno per forza.
I danni saranno molto peggio del Virus. Saremo un esempio per gli altri SU COSA NON FARE altro che balle.
Tutti RESPONSABILI di questa catastrofe, che se fino ad oggi poteva essere contenuta, adesso è annunciata..
Hanno giusto fatto in tempo a scaricare dall'aereo i tamponi che gli abbiamo mandato da Brescia (www.bsnews.it/.../?refresh_ce) che gli USA sono balzati al primo posto nel mondo come nuovi casi giornalieri:
Nel frattempo la razza germanica continua ad essere praticamente immune al virus. Non sono tanto gli 84 decessi a fronte di oltre 22000 casi il dato fuori scala, quanto quei soli due casi in condizioni gravi. In pratica il crucco col coronavirus o sta benone oppure (se gli dice male male) crepa di schianto. Pochine però quelle 200 guarigioni... Per confronto quando avevamo più o meno gli stessi casi della Germania, vale a dire una settimana fa (github.com/.../...), risultavano 1966 guariti e 1441 decessi, moltiplicatori rispettivamente 9,5x e 17x.
@Tarmac Ci sono molte cose che mi danno fastidio di tutta questa faccenda, ma francamente mi sto concentrando sulle informazioni che comincio ad apprendere di prima mano. Conosco tre infermieri, da due che lavorano da oltre vent’anni ho avuto info tramite mia moglie: la situazione è molto difficile, non hanno mai avuto a che fare con qualcosa del genere. Il problema sta nell’aggressività che si manifesta con la velocità del peggioramento delle condizioni riguardanti i polmoni. Un mio compaesano di meno di 70 anni, con patologia pregressa (fibrillazione atriale ) ha avuto lo stesso percorso del dottore dell’articolo: 3 gg di febbre, difficoltà respiratoria da polmonite, casco, intubato. Ultimi 2 passaggi a 2 gg di distanza. Da qualche giorno cominciamo a contare i morti, mezzi conoscenti, attorno ai 70 anni. Ecco, mio padre ieri ha compiuto 79 anni (e conta almeno 3 patologie pregresse... ha di tutto, prende 9 medicine) e non se l’è sentita di festeggiare, non ha paura ma vuole stare attento. A questo penso ora: stare attento, soprattutto per lui e per mia madre. Senza paura, ma attento. Non faccio l’orsetto lavatore però sto attento. Esco con le motivazioni, mi siedo al sole, a casa mia. Lavoro e aspetto che finisca questa strana situazione... proprio oggi coi vicini constatavamo che dopo il terremoto (detto che la casa rimase agibile) si stava meglio rispetto ad ora.
Il colpo di stato americano con Defender Europe 2020??!!! Ma scusato non è già avvenuto 70 anni fa,?? L Europa e piena di basi nato. Siamo già nella nato e facciamo i voleri degli stati uniti da più di 70 anni... Suvvia ragioniàmo!!!
Il video Postato da Gisar, non meriterebbe l'Homepage? E' la voce di un cittadino e come tale può essere considerata. Non significa essere d'accordo o in disaccordo, significa dare voce a un cittadino che ha argomentato civilmente le sue rimostranze e argomentando logicamente le sue invettive. C'ha messo la faccia, ha dato Nome e Cognome, non ha bestemmiato e non lo si deve intendere come prova di qualcosa, lo si intendere come Voce di un uomo che chiede di essere ascoltato. Io lo sto facendo girare. Fatelo anche voi.
Penso che sia un massone, arrivato lì, come carriera, proprio per questo. E deve "ricambiare" i favori che ha avuto, spargenfoy la novella mediatica/terroristica. È evidente che è una puttanata.. Come un inetto come buona parte dei medici del centro-sud. Non tutti. Molti, capacissimi, scappano al nord. Zona comunque,non esente da inettitudine e massoneria che permette ad incapaci di fare carriera. Ma al sud, inutile fare gli ipocriti, spessissimo le lauree si PAGANO. E piuttosto che farmi curare, che so, in Calabria, farei prima a fare testamento.
#564 zeus66 Bene, tu pensi che sia tutta una finzione, virus, malati ed intubati. Saperlo non è consolante. Quelli come te vivono bene, persi nei meandri del proprio mondo fittizio. Però vi capite fra voi, questo è importante.
Corriere della sera 22 marzo 2020 - pag 9 intervista a Carlo Signorelli, docente di Igiene e Sanità Pubblica all’Università Vita e Salute del San Raffaele di Milano: Ogni giorno va peggio, professore: ieri altri 793 morti di cui 546 in lombardia, che ormai da sola ha quasi raggiunto i decessi di tutta la Cina. Che succede? «Attenzione — dice Carlo Signorelli, docente di Igiene e Sanità Pubblica all’università Vita e Salute del San Raffaele di Milano — Facendo un’accurata ricostruzione temporale direi che i 793 morti sono la fotografia di un contagio avvenuto mediamente 16 giorni fa. Tra tempo d’incubazione del virus (circa 6 giorni), altri 5 tra l’accertamento della positività e il ricovero e altrettanti dal ricovero al decesso. È un’ondata, perciò, che arriva da prima della stretta del governo. Ora a breve dovremmo vedere il picco. E poi c’è un’ulteriore onsiderazione...». Sarebbe? «Secondo i dati dell’Iss sono decessi che riguardano persone con patologie pregresse la cui età media sfiora gli 80 anni. E anche i morti di età inferiore nel 99 per cento dei casi avevano patologie concomitanti. In Cina poi, è già stato detto, la popolazione non è mica così vecchia come da noi...». D’accordo, ma i 793 sono comunque morti con il coronavirus. «La verità è che in Italia abbiamo deciso di segnalare tutti i morti portatori di coronavirus a prescindere dalle patologie pregresse. Per questo il numero è così alto. Nella scheda di morte di una persona ci sono di solito tre voci: causa iniziale, causa intermedia e causa finale. Prendiamo il caso di un malato di tumore che muore con il coronavirus. La causa iniziale resta il cancro. Se non c’era quello, la persona non moriva. Ora, tra qualche tempo, quando sarà possibile distinguere i casi, sono sicuro che i morti che hanno avuto per causa iniziale, unica, il coronavirus, vedrete che non saranno molti. Rispetto ai numeri che abbiamo oggi, direi un centinaio forse. La Spagna e la Francia stanno facendo come noi, la Germania invece credo che li stia contando così: su 21 mila casi, si registrano appena 75 decessi. Evidentemente, cioè, considerano solo i morti di coronavirus come causa unica. Non mi do altre spiegazioni». Davvero il picco lo vedremo a breve? Almeno questo... «Sì. Se invece non arriva forse c’è sfuggita qualche altra via di trasmissione (gl’impianti di condizionamento dell'aria negli ospedali?) o forse il virus ce lo siamo presi in tanti già molto prima che scattassero le misure e poi una volta chiusi tutti dentro casa ecco che sono aumentati i contagi». Per fortuna, invece, nel CentroSud i numeri sono più clementi. «Il clima influisce. Anche in Africa hanno avuto contatti con la Cina, eppure là non c’è stata un’esplosione di casi. In Italia, dunque, il clima più caldo del Centro-Sud rispetto al Nord potrebbe essere una spiegazione. Così anche se nei giorni scorsi in tanti si sono spostati dalle città del Nord portandosi appresso l’infezione, l’evoluzione è comunque più lenta. La speranza è che l’estate porti ovunque un abbattimento di contagi con una rapida normalizzazione». È la speranza di tutti. «Eh già, perché con queste misure non si sa mica quanto possa durare la tenuta sociale».
Buongiorno LC buongiorno a tutti voi. Marcello Pamio c’è Disinformazione.it c’è! Interessante articolo la correlazione tra Covid19 e disinformazione.it/.../...
Buongiorno LC buongiorno a tutti voi. Marcello Pamio c’è Disinformazione.it c’è! Interessante articolo la correlazione tra Covid19 e disinformazione.it/.../...
Visto Massimo anche su bordernights e insiste con l'affermazione che i morti sono per coronavirus indipendentemente che questo sia considerato patogeno primario o opportunista. Mi preme far presente che il suo e' un ragionamento viziato da un errore: a quel punto non esisterebbero 20000 morti anno (secondo lo stesso istituto superiore di sanita' che applica lo stesso protocollo a tutte le situazioni) per complicazioni legate all'influenza stagionale ma A CAUSA dell'influenza stagionale.
Grazie del link, non conoscevo la ID2020 (per l'appunto 2020) Dove partecipano la merde de la merde internazionale come la Gates e la Rockfeller Foundation.
Adesso risulta che Bill Gates vorrebbe usare il microchip sottocutaneo per combattere il coronavirus
Ieri sera mi è stato contestato l'art. 650 (inosservanza dei provvedimenti della pubblica autorità). La mia colpa è stata essermi fermato a parlare con un mio amico in Pza Medaglie d'oro a Milano, nel momento in cui ci siamo incontrati casualmente mentre ci dirigevamo io in farmacia e lui a comprare le sigarette. Ho scritto allora una dichiarazione che intendo esibire in futuro qualora dovessi essere fermato nuovamente mentre se, uscito di casa, ad esempio, dovessi fermarmi a scambiare due chiacchiere con una persona. Cosa a cui non possono umanamente rinunciare e che la stessa costituzione ci riconosce come libertà inviolabile. E non intendo certo denegarmi tale libertà in ragione di un atto giuridico che non ha neppure il potere di intervenire sul regolare tali ambiti di condotta, che non ha nemmeno forza di legge. Forse potrà tornare utile anche ad altri. Tra poco metterò un link ad un file pdf, per chi la volesse stampare e portare con sè.
Adesso risulta che Bill Gates vorrebbe usare il microchip sottocutaneo per combattere il coronavirus
Ma come non si era dato alla filantropia? Scherzi a parte,gente come lui,zuckerberg, i patron di amazon,ebay,google, sono i nuovi padroni del 21°secolo, fautori dell'I.A. applicata in qualsiasi campo della nostra vita e del controllo totale,altro che dittatura! Pensare che c'e' gente che li ammira,evidentemente vorrebbe essere come loro, gente da tenere a distanza, a proposito di distanza minima. lifegate.it/.../... notiziescientifiche.it/.../
Si, é l'Avigan o Favipiravir, il giappone hanno risolto il problema ed al momento si é fermato a 36 decessi, il farmaco é un anti-influenzale in vendita dal 2012 e per adesso é in vendita in Giappone e pare sia in fase di autorizzazione per la Cina.
Sui principali merd media italiani non mi pare se ne sia parlato, comunque se dovessero cominciare a tirare fuori discorsi tipo che il farmaco é da testare o cose simili, é bene ricordarsi che una volta dichiarata la pandemia, le case farmaceutiche sono autorizzate, vista la presunta emergenza, a mettere in commercio un vaccino saltando il classico iter di prove e test.
Il fatto che non sia ancora stato usato puzza, se non viene usato nell'arco di pochi giorni nei paesi "in emergenza", per quanto mi riguarda é índice di dolo.
Ma il contagio non puo' essere avvenuto come il plot de "L'esercito delle 12 scimmie"? Una singola persona che aveva la disponibilità di un nuovo patogeno, che ha preso l'aereo facendo scalo negli aereoporti di varie capitali, ed aprendo una fiala ad ogni scalo aereoportuale (con conseguente diffusione globale). Possibile itinerario: Wuhan - Teheran - Milano - Madrid - New York.
Qui un link per approfondire la questione sulla illeggittimità dell'atto amministrativo volto a regolare condotte per cui è richiesto un atto avente forza di legge.
tipico del troll dare per scontate cose palesemente false
del tipo: visto che siamo tutti d’accordo che il virus esiste del tipo: visto che siamo tutti d’accordo che che l’influenza è malattia importante del tipo: visto che siamo tutti d’accordo che meglio è vaccinarsi del tipo: visto che siamo tutti d’accordo che sulla luna ci siamo andati del tipo: visto che siamo tutti d’accordo che la realtà è una e pertanto anche la scienza del tipo: visto che siamo tutti d’accordo che qualcuno debba discriminare il vero dal falso del tipo: visto che siamo tutti d’accordo che essere pecore è bello, poiché altrimenti saresti un terrapiattista …
che pena … che squallore …
andate indietro ai commenti di poco più di un anno fa … vedrete di qual tipo fu la più massiccia infestazione di troll da me finora notata in questo sito
ricordare sempre bisognerebbe che (fissarselo nel cranio definitivamente): oramai viviamo in un mondo marcio; un mondo in cui alcuni ripiegarono sulla pagnotta garantita, per chi si presti ad infiltrare l’informazione
quella dei 5stalle dovrebbe venire ricordata come memorabile super primavera colorata
nel marketing la regola d’oro è quella di occupare ciascuno una propria nicchia, poiché, dopo che l’avrai occupata per benino (quasi monopolizzata), poi quella nicchia per almeno qualche anno diverrà tua proprietà privata
ad esempio,
ciò è quanto avvenne nei casi giornalistici più eclatanti: L'Espresso, La Repubblica, Il misFatto Quotidiano
ciò è quanto avvenne (pari pari) nei casi politici più eclatanti: Forza merda, Lega Lumbard, 5stalle, Fratelli nella merda
l’italia vive in una farsa sempre allestita mediante primavere colorate
la così detta contro informazione non fa eccezione
Una curiositá della serie "siamo nella Matrix", sicuramente molti di voi avranno giá visto come il film del 2011 "Contagion" abbia inquietanti similitudini con l'attuale situazione, questo é il tráiler:
Forse non tutti sanno che nel film c'é una scena dove un dottore alla CDC TV da consigli ed opinioni sul virus oggetto del film, questa é la scena:
Il dottore nella scena é il dottore (nella vita reale) Sanjay Gupta che nel film interpreta se stesso; incredibile ma vero, adesso Sanjay Gupta é spesso ospite della CNN per dare consigli ed opinioni sul coronavirus:
Serve una buona dose di masochismo per usare la dichiarazione, considerato che certamemte le forze dell'ordine non ti darebbero ragione e probabilmente nemmeno i giudici di primo e secondo grado (forse nemmeno la cassazione) poichè i magistrati non possono decidere liberamente e con buona fede tecnica su questa questione, però, se qualcuno non ha voglia di vivere nel NWO, questo può essere un buon inizio.
fra i calciatori di serie a (che ad ogni gol si baciano e abbracciano) c'è un 2 % di positivi. a vo' euganeo dove hanno fatto il tampone a tutti il 2,5 %. per me è un mistero come possano ogni giorno dare il numero preciso dei contagiati
Riguardo alla differenza tra mortalità in Italia e Germania c'è qualcosa di veramente strano. Ammesso che la mortalità in Italia sia calcolata in modo completamente errato perché il numero di contagiati è quasi certamente di gran lunga superiore agli ufficiali, il dato della Germania resta comunque senza spiegazione. A meno che i positivi non abbiano età media molto inferiore agli italiani. Cosa ne pensi dell'ipotesi che dipenda molto dalle interazioni nonni-nipoti?
(a prima vista può sembrare una stupidaggine ma forse un qualche senso ce l'ha. Che in Italia i bambini siano affidati molto spesso ai nonni è certamente vero)
#576 Floh #579 Floh Grazie per i link, tornano utili.
Due sere fa ero al telefono con un amico che lavora nel settore dell'informatica, pratiche e gestioni aziendali, mi raccontava che al massimo un mese che non sarebbe bastato un anno affinchè potesse tornare a lavorare a pieno regime, e questo nel migliore dei mondi possibili perché chissà quante aziende, società, industrie chiuderanno i battenti per sempre.
Ieri sera invece ero la telefono con un'altra persona, vive a Bologna in un quartiere popolare, mi ha detto che sente sempre più spesso urla provenire dalle palazzine che lo circondano, lì vi abitano tossicodipendenti e persone con turbe psichiche, a queste ultime come glielo spieghi che devono stare rinchiuse in casa...
Domandona rivolta a sindacalisti ed avvocati ma ovviamente anche a tutti coloro che potranno darmi utili info: dato che lavoro per una coppia di persone che esercitano la professione in quei settori esclusi dalla chiusura, e dato che nel contratto che ho con loro c'è scritto che mi occupo anche di accudire i loro animali che sono circa una quindicina, secondo voi posso andare a lavorare? Se gli animali non mangiano o bevono crepano. Grazie.
[...] Anche per Michele Ainis, giurista costituzionalista e componente dell'Autorità garante della Cocorrenza e del Mercato, "è evidente che il ricorso massiccio ai Dpcm come strumento normativo "qualche problema lo crea perché il Dpcm è un atto di normazione secondaria, non è un atto che ha la stessa forza della legge. Ha un collegamento con il decreto legge, è figlio del decreto legge del 6 febbraio 2020, pero' ha una forza normativa debole, troppo debole per incidere su libertà costituzionali come quella di movimento, di riunione, di libertà di culto. Tutte libertà protette dalla riserva di legge della costituzione". [...]
Bisogna ringraziare Max, Giulietto e Roberto Quaglia per aver condiviso con noi le loro opinioni, con le quali per altro mi trovo in sintonia. Hanno provato a riportare alla realtà alcuni utenti che non accettano la realtà che questo è un virus pericoloso, non è l'ebola, ma neanche di quelli che provocano l'influenza. Comincio a pensare che sia come aveva detto un utente che ora non ricordo, ovvero che molte persone non sono in grado di accettare la realtà perché non sono pronte psicologicamente ad accettarla e quindi come difesa psicologica la rifiutano a priori rifugiandosi nel "tanto è solo una banale influenza", quindi tutte le possibili considerazioni successive non vengono neanche prese in considerazione e tanto meno sviluppate proprio perché molti utenti restano bloccati sulla "epidemia farsa", e più in là non vanno.
Tanto per chiudere (per quel che mi riguarda) il discorso sulla differenza rispetto all'influenza di questo virus, un paio di testimonianze con nomi e cognomi:
L'ex Vuelle Matteo Malaventura (42 anni):
Quote:
“Ciao a tutti sono in ospedale con una polmonite e attaccato all'ossigeno. ...sembra di essere in guerra in sole 4 ore ho visto arrivare più di 50 persone tutte anziane tutte con le stesse crisi respiratorie una cosa impressionante...
Gianni Zampino (41 anni) di Torino, ha perso il babbo col covid, lui costretto ad ausili respiratori per sopravvivere:
Quote:
"Fino a pochi giorni fa la mia vita scorreva tranquillamente. Avevo un lavoro, mi prendevo cura di mio papà, facevo tanto tanto sport e vedevo gli amici. Avevo una vita normale come quelli di tanti voi. Come tanti ho sottovalutato questo virus, ho pensato a un discorso politico, militare, a una bufala. Sinceramente però non ho fatto nulla per prendere questo virus che invece è entrato nel mio corpo e ha ucciso mio padre. Tutti dicono che questo virus è una normale influenza, ma non lo è. Entra dentro di te, si impossessa di te e ti prende i polmoni.
Riguardo alla differenza tra mortalità in Italia e Germania c'è qualcosa di veramente strano.
#566 masuc
Quote:
Corriere della sera 22 marzo 2020 - pag 9 intervista a Carlo Signorelli, docente di Igiene e Sanità Pubblica all’Università Vita e Salute del San Raffaele di Milano: ... evidentemente (in Germania ndr), cioè, considerano solo i morti di coronavirus come causa unica. Non mi do altre spiegazioni.
Cioè, ti sembra strano nonostante la spiegazione di Carlo Signorelli?
#591 redribbon
Quote:
tutti morti col covid-crisi respiratorie. Ma davvero qualcuno si ostina a pensare che questi sopra sarebbero morti con l'influenza???
Touchè... è evidente che non sarebbero morti con una normale influenza...
EDIT Siamo molto vicini a sciogliere una buona parte delle contraddizioni di questa vicenda, penso che però ci sia ancora qualche nodo da sciogliere...
"In Germany, more than 70 percent of the people identified as having been infected until now are between 20 and 50 years old," explained RKI president Lothar Wieler.
e questo mi sembra piuttosto importante, se qualcuno trova la statistica di età dei positivi e dei morti sarei interessato a vederla
"We don't consider post-mortem tests to be a decisive factor. We work on the principle that patients are tested before they die," the RKI told AFP.
"That means that if a person dies in quarantine at home and does not go to hospital, there is a high chance they will not be included in the statistics, as Giovanni Maga of Italy's National Research Council pointed out in an interview with Euronews. "
Questo mi sembra possa difficilmente spiegare la differenza di numeri. Anzitutto anche nel bresciano e bergamasco molte persone muoiono senza essere testate nonostante sia piuttosto probabile che fossero positive. Poi non penso che in Germania stiano morendo tutti di colpo a casa senza farsi sentire dagli ospedali.
potrebbe essere ma allora i morti devono essere sparpagliati su aree molto grandi; quando cominci ad avere 2 morti ogni 1000 abitanti come è successo in alcune aree della Lombardia non è che puoi continuare a non conteggiarli e far credere alla gente (inclusi sindaci ecc.) che sono morti per altre cause, ci sarebbero sicuramente servizi giornalistici che evidenziano la cosa.
Cercherò di capire meglio ma vedo che già si stanno ponendo la domanda anche gli "esperti"
#591 il punto che proprio si fa fatica a capire è che il numero comunque marginale di vittime rispetto ad i contagiati non può e ripeto non può fare aggio su principio di libertà di movimento , libertà di opinione ed aggregazione senza peraltro dare una data che sancisca la fine di queste che da ordinanze regionali ( ricordiamoci che sono stati i presidenti di regione ad anticipare l' esecutivo nazionale ieri ) si sono trasformate in usurpatrici leggi fascistissime
il nome andrea libero gioia è da memorizzare io lo considero un video epocale
sono curioso di vedere come andrà a finire se gli italiani non fossero scemi, aderirebbero in massa ma, gli italiani, con tutta probabilità, sono scemi
Di nulla. Ma il primo link non lo usare che è meglio, non serve a niente se lo si usa in due gatti. Io forse lo userò ma perchè sono un pirla senza cura. Un po come Don Chisciotte.
Provo a rispondere alla tua domanda. Premettendo che sono vietate tutte le attività lavorative non essenziali (in base al dpCm di ieri), credo tu sia legittimata a svolgere la mansione per la quale sei assunta entro i limiti di quelle incombenze che non possono venir meno, evitando di svolgere invece quelle che non sono essenziali. Permettere la sopravvivenza degli animali che si è per professione chiamati ad accudire, è certamente tra quelle attività lavorative indispensabili, poiché il nostro ordinamento, riconosce il benessere degli animali e il loro rispetto come segno di civiltà e la loro cura come imprescindibile valore sociale. Devi valutare te se le altre attività che svolgi per i tuoi datori di lavoro siano poi indispensabili o meno. Quella che hai citato nello specifico lo è. Essendo, a quanto mi pare di aver capito, quella che svolgi, un'attività lavorativa dalle mansioni eterogenee, occorre selezionare all'interno di essa, ciò che può, al momento, comunque andare avanti e ciò che, invece, deve essere sospeso.
#600 Floh Apprezzo tantissimo le tue delucidazioni suffragate da un ottimo background in fatto di diritto, domani posso quindi tornare dalle belve: grazie!
Militarizzazione:
Una riflessione: in tempo di guerra restano aperti tutti gli esercizi grazie alla volontà ed al coraggio di chi li tiene aperti, in Italia no, siamo sotto occupazione dittatoriale, si chiude tutto o quasi, si paralizza un paese, vietati gli scambi esterni, consentiti solo in ridotta parte quelli interni. Si esce fuori col rischio di essere denunciati e più in qua linciati a causa di una minaccia invisibile e mortale che non esiste...mi viene da pensare che sono sul set di "The Truman Show" e tutti quanti, voi compresi, siete d'accordo per tirarmi un infimo scherzo: vi tengo d'occhio!
"La formazione di anticorpi contro virus e batteri è "comandata" da un ormone collegato alla felicità, la dopamina. Lo rivela una ricerca internazionale pubblicata su Nature e nata in Italia, che potrebbe avere risvolti per le malattie autoimmuni e contribuisce a spiegare perché le persone felici hanno spesso un buon sistema immunitario.
Quando virus o batteri invadono il nostro corpo, in regioni specializzate dei linfonodi, i cosiddetti centri germinativi, le cellule immunitarie (linfociti B e T) collaborano tra loro per sviluppare una risposta contro gli specifici agenti patogeni." ansa.it/.../...
vogliamo cavarcela in qualche mese, si spera, per poi riaprire gradualmente tutto o prolungare l'agonia per anni? Secondo te qual è la soluzione migliore??
Oppure fare come Boris Johnson (prima della conversione): "tutto come se niente fosse, chi deve morire si prepari.."?
ciao.
Quote:
"La formazione di anticorpi contro virus e batteri è "comandata" da un ormone collegato alla felicità, la dopamina. Lo rivela una ricerca internazionale pubblicata su Nature e nata in Italia, che potrebbe avere risvolti per le malattie autoimmuni e contribuisce a spiegare perché le persone felici hanno spesso un buon sistema immunitario.
su questo siamo d'accordo, per dirla alla Catalano (da "quelli della notte"): chi è felice campa di più di chi è depresso.
It’s odd that US is offering help against Covid-19 outbreak, given that it's accused of creating the virus – Iran’s Khamenei
Iran’s Supreme Leader Ali Khamenei has said it was not the right time for Iran to reach out for US aid to help it combat the pandemic, citing earlier allegations that the contagion could have been created in America.
“Several times Americans have offered to help Iran to contain the virus ... You are accused of creating this virus. I do not know whether it is true, but it is strange that you want to help Iran,” Khamenei said in a televised speech on Sunday.
He did not go into the details, saying that it was nonetheless “unwise” to accept American aid, given the circumstances.
Rispondo a chi ci sbatte in faccia i morti chiedendo come fate a pensare che sia solo un'influenza.
Ho 58 anni, e ho il diabete. Mi faccio 6 punture al giorno di insulina (24 unità di novomix e 18 di novorapid) il cuore non è il massimo e da 10 giorni uso solo il novorapid perché il novomix non si trova. Inoltre sto usando 2/3 volte gli stessi aghi perché anche quelli non arrivano. NON FACCIO RICATTI MORALI E SONO CONVINTO CHE E UN'INFLUENZA. MI CAGO SOTTO COME TUTTI ALL'IDEA DI MORIRE MA FINCHE AVRO FIATO USERO IL CERVELLO E NON IL CULO.
PS: SO ANCHE CHE NEMMENO FAR PARTE DEL POPOLO ELETTO E UN'ASSICURAZIONE
Si ferma tutto una sega...Stanno tutti facendo acquisti on line, ancora più di prima, gli unici furgoncini che vedi in giro in questi giorni, sono i corrieri, che lamentano una mole di lavoro sempre più stressante, loro stanno lavorando un casino, si fermano 10 minuti per mangiare un panino al volo, li vedo sudati e affannati, tu pensi che, (per citarne uno a caso) il sig.Bezoz venga colpito da questa crisi? Come si dice, piove sempre sul bagnato...
Non ricordo chi ha postato questa immagine ma ..windows7 dal 14 gennaio 2020 non è più supportato, ti consiglio di passare a 10 ( se non hai voglia di formattare aggiorna almeno falsh player e java)
Anche questo video è degno di nota, vi prego di superare il vostro pregiudizio su Sarlo, qui parlano persone eminenti che sono aperte mentalmentee che spiegano bene tante cose, a vari livelli.. Dal Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Prof Paolo Maddalena, allo straordinario Immunologo e Medico Chirurgo Salvatore Rainó. Passando per l’immenso Sociologo Ivano Spano, il più grande Economista al Mondo, Nino Galloni, il grande Luigi Montano(EcoFoodFertility). Ma anche altri Grandi, di altrettanto Valore: Mauro Scardovelli Massimo Montinari Eleonora Brigliadori Fabrizio Azzolini Maria Luisa Rossi Paola De Pin Maura Luperto www.facebook.com/.../1604417223047067
Queste due ZTL produrranno una Lettera Aperta, che sarà indirizzata al Presidente della Repubblica Italiana, a tutti i Mass Media ed a tutti gli Italiani. www.facebook.com/.../1604417223047067
Forza e coraggio che ci attende un bagno di sangue! L’economia del paese è rasa al suolo, ma arriverà l’europa col mes e ad iutarci con un fantastico prestito di soldi stampati freschi freschi con la sua stampante (o digitati sulla sua tastiera), perché noi siamo troppo fessi da stamparceli (digitarceli) da soli. Ovviamente alle sue condizioni, tra cui probabilmente smantellamento del servizio sanitario nazionale a favore di assicurazioni private. Quelli che sono preoccupati dei pochi posti in terapia intensiva saranno accontentati, basterà detenere la polizza sanitaria privata versione executive che potranno usufruire di una settimana di intubazione. Per tutti gli altri nemmeno il pronto soccorso. Quindi andate piano in auto, niente lavoretti fai da te che se vi fate male vi arrangiate. Ovviamente per ottenere la polizza o qualsiasi altro accesso al lavoro e pseudo diritto bisognerà essere in regola col programma delle vaccinazioni, e saremo o reietti disoccupati o obbedienti cittadini intossicati e malaticci. Tutto questo per una infezione confrontabile con una influenza stagionale.
Domanda, col vaccino di Bill Gates bisognerà fare il richiamo o scaricare l’aggiornamento?
Gianni Zampino (41 anni) di Torino poi ci sarebbero anche, la morte di un volontario della Croce Rossa a 49 anni:
la morte di una cassiera di un Market di 48 anni a Brescia
la morte di un agente di polizia penitenziaria di 51 anni:
la morte di due carabinieri uno di 47 anni che lascia una figlia di 10 anni, ed uno di 53 anni che lascia due figli
tutti morti col covid-crisi respiratorie. Ma davvero qualcuno si ostina a pensare che questi sopra sarebbero morti con l'influenza???
Le notizie diffuse dai giornali non hanno valore, contano i dati. Non siamo noi a dire che è un'influenza: 2,5% di contagiati perlopiù anziani X 50% di sintomatici X 19% di gravi perlopiù già in cattive condizioni di salute e anziani, morte a ottant'anni. E' l'ISS che dice queste cose.
#587 horselover - Quote:
fra i calciatori di serie a (che ad ogni gol si baciano e abbracciano) c'è un 2 % di positivi. a vo' euganeo dove hanno fatto il tampone a tutti il 2,5 %. per me è un mistero come possano ogni giorno dare il numero preciso dei contagiati
Ottimo, una conferma dei dati di Vo'Euganeo (Wuhan ).
#605 Judenwitz Rispondo a chi ci sbatte in faccia i morti chiedendo come fate a pensare che sia solo un'influenza.
Non necessariamente i morti, ma la realtà, che comprende anche i morti, se no si finisce come diceva Roberto Quaglia nel video che uno adatta (deformandola) la realtà alle proprie convinzioni invece di basarsi sulla realtà, proprio come stai facendo tu con la tua convinzione sotto
#611 Nomit Le notizie diffuse dai giornali non hanno valore, contano i dati.
Hanno valore eccome le notizie diffuse dai giornali (se veritiere) e le testimonianze degli ammalati, compresi i medici uccisi dal virus, e tutti i dati danno un quadro nettamente diverso rispetto all'influenza sul decorso della malattia.
La verità pura e semplice e che è facile urlare contro il sistema quando rischi solo di essere bannato. Più difficile quando lo sbirro ti ordina di chiuderti nello sgabuzzino. Ma va bene basta non spacciare la paura per "oggettiva analisi dei fatti". La paura e comprensibile ci mancherebbe basta però non rompere i marroni
#614 Judenwitz La realtà comprende i morti sempre non solo quando fa comodo a te REDRIBBON.
Certo, l'influenza come causa diretta fa 662 morti nel 2017, come si può vedere sul sito istat dati.istat.it/Index.aspx?QueryId=26435# e tra le 4000 e le 10.000 come causa indiretta agi.it/.../... determina il ricovero in TI di qualche centinaia di pazienti nell'intera stagione influenzale. Niente a che vedere con la covid19, che in neanche un mese ha determinato il ricovero di migliaia di persone in TI, per lo più aggredendogli i polmoni, e di cui qualche migliaio è morto.
Quanti ne ho visti squagliarsi al primo lacrimogeno dopo aver fatto i duri in assemblea. Evidentemente erano convinti che i lacrimogeni fossero un'invenzione dei "complottist"
#616 Judenwitz2020-03-22 12:52 Anche i dati e le testimonianze della stampa tedesca riguardo agli ebrei erano attendibili. Tanto che mia madre si è fatta un giro in campo
Ma quelli erano dei farabutti della peggior specie, ora non siamo in una condizione simile a quella, non è che oggi i media mentono completamente sull'epidemia per ragioni politiche-sociali, che ci prendano gusto a lanciare notizie limitanti la libertà dei cittadini può anche essere, ad ogni modo si basano su un fenomeno e pericolo reale, di cui essi hanno timore per i loro genitori ed anche per loro stessi.
riporto quanto ricevuto... Ieri Trump ha ordinato alla FDA di togliere tutte quelle regole, leggi e burocrazie che impedivano di utilizzare le tecnologie mediche avanguardistiche per uso pubblico.
Joe M commenta con: "Con un sol colpo di penna, il presidente Trump ha tolto di mezzo l'industria della malattia da svariati miliardi di dollari che [consapevolmente] ci ha tenuto per decenni in cattiva salute perpetua, sopprimendo le cure che avrebbero potuto salvare i nostri cari."
Inoltre Trump ha anche annunciato che presto sarà disponibile un trattamento esistente per molti pazienti. La clorochina e il suo derivato, idrossiclorochina, sono farmaci comunemente usati per curare la malaria e potrebbero dimostrarsi molto promettenti contro la pandemia in corso. Si parla addirittura di guarigione in cinque giorni. Quindi, dopo aver piegato la FED, dopo Google e i social, ora sembra il turno di big pharma. "Mentre l'America affronta una minaccia globale senza precedenti da parte del Coronavirus, il presidente Trump ha fatto un altro importante annuncio durante il briefing della Casa Bianca di oggi.
"Le scoperte mediche sono troppo spesso frenate da norme e regolamenti governativi obsoleti e onerosi. Per il presidente Trump, questo risultato è inaccettabile. Questa notizia, come evidenziato in altro post, renderebbe potenzialmente superfluo la ricerca del vaccino di cui Trump ha annunciato lo sviluppo.Oggi voglio condividere con voi gli entusiasmanti progressi che la FDA sta facendo con il settore privato mentre riduciamo la burocrazia come nessuno ha mai fatto prima", ha detto. "Ho ordinato alla FDA di eliminare regole e burocrazia obsolete in modo che questo lavoro possa procedere rapidamente, rapidamente e, intendo, velocemente. E dobbiamo rimuovere ogni barriera. "
#617 Judenwitz La verità pura e semplice e che è facile urlare contro il sistema quando rischi solo di essere bannato. Più difficile quando lo sbirro ti ordina di chiuderti nello sgabuzzino.
Ecco Judenwitz su questo stavo per dire qualcosa, perché un mesetto si può anche fare il sacrificio di stare a casa, 2-3 mesi non è ammissibile (e non perché lo dico io o non sta bene a me) ma per tante ovvie ragioni e proprio come dice il Dott. Lucherini postato da Peonia, così finalmente non si lamenta che nessuno la "caca"
Quote:
#598 peonia Un medico in quarantena, incavolato nero, che denuncia tante cose....
la chiave per togliere la scusa al governo di tenere le persone a casa è fare i tamponi, ripetendoli per eliminare i falsi, a tutti gli italiani, clandestini compresi, una volta che hanno tutti i risultati insieme non dovrebbe esserci motivo di tenere rinchiusi i negativi (i negativizzati possono contagiare?), e tenere i positivi a casa, a questo proposito avevo letto un pò di tempo fa che una ditta israeliana produrrebbe a Roma un test per scoprire la presenza del ncov2 in una mezz'oretta
Quote:
Il kit sviluppato in Israele e prodotto a Roma – come riporta La Repubblica – costa circa 1NIS, poco più di 26 centesimi di euro, si tratta di un test più veloce economico e preciso rispetto a quelli prodotti in tutto il mondo; l’idea è di mettere in commercio anche un kit domestico, che non necessita di particolari competenze per utilizzarlo, al fine di evitare gli intasamenti, come quelli al quale stiamo assistendo in Italia in questi giorni, presso le strutture ospedaliere.
allora perché il governo invece di tenere tutti gli italiani rintanati in casa (posto che per il periodo a cavallo del picco epidemico ha comunque una ragione per farlo) a tempo indeterminato non fa i test a tutti gli italiani e lascia uscire chi è negativo e tiene in casa i positivi? Chiaro che occorre ripeterli periodicamente per sicurezza. Inoltre il test a tutti consente di avere finalmente un quadro più preciso della situazione, perché a Bergamo mi sembra evidente che doveva esserci una quantità elevata di positivi asintomatici al virus.
io vorrei tanto che malgrado la cocciutaggine e non volermi dare soddisfazione, anche se non commenterete, qualcuno abbia visto o stia ancora guardando, data la lunghezza, lo Zoom Tavolo della Libertà che ho postato, con contributi importanti che delineano tante cose importanti sul problema... sarebbe un peccato davvero, lo dico per il vostro bene e non per altro..
Riguardo alla differenza tra mortalità in Italia e Germania c'è qualcosa di veramente strano. ... Cosa ne pensi dell'ipotesi che dipenda molto dalle interazioni nonni-nipoti?
Concause possono essercene molte, compresa quella dei bambini a casa dei nonni con le scuole chiuse, ma evidentemente la causa principale sta nel modo scelto per conteggiare i morti dell'epidemia: da noi con un infarto e il coronavirus sei messo tra i morti da coronavirus, in Germania se hai un'unghia incarnita e il coronavirus sei tra i morti da unghia incarnita. (Vedo ora che già altri hanno fornito una risposta analoga).
#593 emme Quote:
"In Germany, more than 70 percent of the people identified as having been infected until now are between 20 and 50 years old," explained RKI president Lothar Wieler.
Non mi risulta che gli anziani tedeschi vivano abitualmente rintanati in casa, se questi dati sono attendibili significa che per precisa scelta politica (perchè non vedo nessuna motivazione medica) fanno i tamponi prevalentemente ai più giovani. E, come sappiamo, niente tampone niente decesso da (con-su-per-tra-fra) covid. Vale comunque la pena di ricordare che la Germania non fornisce il dato del numero di test eseguiti.
Se questi hanno acquisito tale potere, è solo colpa nostra. C'è Linux che è migliore e gratuito e non ha problemi di nessun virus ma no, diamo i soldi a Bill,(in primis le P.A.), ci sono un'infinità di siti dove acquistare lo stesso oggetto, ma no, tutti da amazon(sai, risparmio 10cent su 30 euro), ci sono centinaia di siti per incontrare e scambiare idee ma no, tutti sul libro delle facce, ecc,ecc,ecc. Di che ci lamentiamo quando siamo noi a volerlo? N.b.: per noi non intendo tutti, ma la stragrande maggioranza
1 unico commento analogico sintetico per il Logorroico Comune:
Ambarabà ciccì coccò tre scimmiette sul comò che facevano timore alla figlia del dottore; il dottore si ammalò ambarabà ciccì coccò!
PS: AdDio redazione!!! PS: Ad Mazzucco: se cancelli questo mio commento allora ti consiglio di cancellare tutti i miei commenti, sennò ti vengo a tirare i piedi mentre dormi!
l'Italia cambia strategia e si decide per i tamponi di massa come in Corea del sud it.sputniknews.com/.../...
un passo avanti, ma secondo me non basta nelle zone rosse, quelle con alti numeri di contagiati, qui andavano fatti controlli a tappeto, non ora ma fin dalle prime avvisaglie di contagi fuori norma, probabile che in Lombardia si avrebbero avute brutte sorprese con migliaia di positivi inconsapevoli. Inoltre è da osservare che in Italia i positivi accertati sono stati oltre 53.000 (attualmente 42.000) a fronte di 8900 (attualmente 5884) in sud Corea, insomma numeri ben più imponenti rispetto a quelli coreani, ed il blocco in Italia non è un blocco totale, i trasporti continuano a funzionare.
Insieme alla Cina e Cuba anche la Russia ci dà una mano: Putin invia in Italia medici militari, veicoli speciali ed attrezzature mediche ilprimatonazionale.it/.../...
È importante trasmettere questo messaggio solo oggi, perché domani ci sarà un altro tipo di osservazione. Incredibile, ma vero. Invia oggi a tutti i tuoi parenti e amici. "Tutto ciò che scrivi o dici può essere usato contro di te, anche qualsiasi battuta!" Per chi non lo sapesse."
Scusa Peonia ma tu non puoi lanciare una bomba del genere, "Ragazzi, io ve lo passo, non so quanto attendibile ma non si sa mai.... Mi è arrivato questo messaggio:" Senza un minimo di spiegazione ne citando l'attendibilita' della fonte abbi pazienza.
Se denunciano, qualcuno che denuncera' di essere stato denunciato uscira', il fatto che spiano e registrano,beh questo penso che gia' lo facciano da tempo,c'e gente che gratuitamente ha messo in rete la sua intera vita,chi siamo e cosa pensiamo lo hanno gia' registrato.
Maurizio Antolini, capisco, io l'ho trasmesso pensando di farvi un favore, mi stava venendo in mente se non fosse una trappola per zittirci, ma la persona che me lo ha passato, chiedendomi di cancellarlo subito, è una persona di assoluto rispetto e buona fede.... non so che dirvi.... ora lo tolgo
Alimento anch'io l'isteria malevola con una notiziola che, lo confesso, mi fa stare vigliaccamente un pò meno male.. Ebbene, la chiattona teutonica dopo aver fatto spesa in un supermercato Tedesco dove comperò quattro bottiglie di vino, due salsicce, una busta di verdura e parecchi rotoli di carta igienica, è entrata in quarantena, colpita di striscio anch'ella dal Surivano Rok, che danza freneticamente attorno a vari capi di Stato e a pezzi grossi tra i militari e i burocrati, non tralasciando personaggi di spicco,Placido Domingo,Alberto di Monaco o nel suo piccolo Maldini,per,es. Vi sembra normale? Vuoi che basti sedere sulla riva del fiume per vedere passare un fracco di carogne? ,finalmente!
Clausneghe, veramente la situazione che citi mi fa pensare che sia sempre più attendbile la faccenda del Piano di Q..... lo avevano predetto..... non è una vera quarantena da virus...
capisco, io l'ho trasmesso pensando di farvi un favore
Certamente e ti ringrazio, penso a nome di tutti, il mio era soltanto un appunto visti i tempi, diciamo non certo "confortanti".
Rimane comunque il fatto, che questa notizia nel caso fosse vera cambierebbe di poco la situazione in cui viviamo, noi GIA' siamo controllati, ovunque, e forse questa potrebbe essere l'ennesima mossa, forse per farcela fare addosso, io comunque passo, non me ne frega nulla mi denunciassero e riguardo agli altri direi che il tempo di farsela addosso sia finito, io gia' da tempo ho smesso di giocare, adesso si deve cominciare a fare sul serio, questi pezzi di merda devono loro, cominciare ad avere paura.
In uno dei link postati da Peonia si parla di un documento molto interessante, che Massimo potrebbe includere nel video del pipistrello se mai dovesse fare una riedizione.
E´un documento del Marzo 2019 fatto dall'istituto di virología di Wuhan (!) Dove si parla dei contagi da coronavirus tramite i pipistrelli in Cina
Ecco il link (governativo), il titolo é "Bat coronavirues in China":
Peonia, riguardo il messaggio che hai rimosso sul controllo, ad un certo punto diceva "governo CDMX", ma CDMX per quanto ne so io é l'acronimo di Ciudad De Mexico e si usa qua per abbreviare il nome dello stato, in italiano CDMX vuol dire qualcosa che sappiate?Perché se per l'appunto si riferiva a Cittá del Messico mi girerebbero un bel pó i c******i.
sì Bernuga, avevo cercato anche io di capire che significasse ed anche io avevo visto che la sigla portava a quello....ma non ho creduto possibile lo fosse...
Massimo Antolini, infatti....a proposito di Q, lui dice che come gli USA (Deep State) hanno creato la NSA per spiare e controllare tutti, registrando tutto...anche Loro sono stati controllati e registrati.... e verrà fuori tutto...
Moon landing faked? Filmmaker exposes truth on NASA's Apollo 11 mission after 50 years NASA's iconic first Moon landing may have occurred more than 50 years ago, but the incredible achievement is still causing controversy.
Mentre gli USA ci stanno pensando La Cnn: "L'Italia ha chiesto aiuto al Pentagono" repubblica.it/.../... Il governo italiano ha fatto un appello diretto al capo del Pentagono, Mark Esper, per ottenere equipaggiamento medico come mascherine e respiratori contro il coronavirus. Lo riporta la Cnn, citando un dirigente della difesa Usa coperto dall'anonimato. L'Esecutivo italiano, sempre secondo la tv americana, ha chiesto inoltre al personale militare Usa di stanza nel nostro Paese di fornire personale medico e ospedali da campo in sostegno agli sforzi delle nostre truppe. La richiesta cade mentre in Italia arrivano i primi aiuti russi. Esper recentemente ha reso disponibile scorte di mascherine e respiratori per gli ospedali civili negli Usa per rispondere all'emergenza coronavirus. L'esercito americano inoltre ha attivato unità capaci di costruire ospedali da campo per alleggerire la pressione su quelli civili.
Sono già atterrati, a Pratica di Mare, i Russi articolo con video www.rt.com/news/483800-russian-aid-italy-covid19/ WATCH Russian Army deliver medical aid at airbase near Rome as Moscow rallies to help coronavirus-ravaged Italy
"Debiti estinti? Attenzione! In attesa che ConSi e SindaCoemm ci diano il Loro parere Istituzionale, sentita la voce autorevole dell’articolo 1256 del Codice Civile Italiano, mi assumo - in qualità di Segretario Politico Nazionale del Partito Valore Umano - la responsabilità di lanciare il seguente appello formale:
Appello formale rivolto a chi NON PUÒ RECARSI AL LAVORO A CAUSA DEI DECRETI EMANATI (A VOCE VIA TV) DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E deve pagare dei Debiti a: - Banche, - Finanziarie, - Proprietari di Immobili che ci affittano abitazioni e uffici, - Fornitori eventuali che ci hanno concesso a credito dei prodotti e/o servizi
Coloro i quali si trovano nelle condizioni di stop assoluto dal lavoro o disoccupati o Pensionati DEVONO SCRIVERE UNA LETTERA AL PROPRIO CREDITORE OVE SI ENUNCI CHE IL DEBITO È ESTINTO IN FORZA DELL’ARTICOLO 1256 del Codice Civile. Il quale articolo recita: “L’obbligazione si estingue per cause Non imputabili al Debitore”!
Nelle prossime Vi faremo avere una bozza di testo più formale che potrete compilare con i vostri dati e inviare al Vs Creditore.
A Sua volta, il creditore che fosse debitore nei confronti di terzi, potrà scrivere la stessa cosa al proprio diretto creditore (anche quand’anche fosse lo Stato).
E ci siamo, notizie dall'irlanda Chiusi parchi e spiagge la gente non obbedisce e se ne va troppo a zonzo
Ma tu pensa! Proprio ieri mio marito ha portato i bimbi in spiaggia (c'era il sole evento piu' unico e raro) e si sono divertiti molto, troppo, era pieno di gente che si divertiva, sapevatelo, la gente non puo' essere felice, questo e' il genere di dittatura che imporranno a livello globale, miseria e tristezza, plagio mentale, degno della peggiore distopia
Il popolo bue, quelli che sostengono la dittatura medica si spalleggiano e ridono sotto i baffi "hanno fatto bene! ieri al tg c'era un sacco di gente per le spiagge, complice il sole, tutti in fila a prendere il gelato, e' una vergogna! La gente non obbedisce!"
Ora, il popolo e' vittima di un programma di controllo mentale attraverso la televisione. Hanno nel corso degli anni portato avanti un programma degno delle menti piu' perverse e sadiche, e ora ne vediamo i frutti. Il programma ha funzionato Sapete la psicolsi collettiva che e' cominciata col virus? Quella della corsa alla carta igienica? Gente in ogni parte del globo che litiga per accaparrarsi l'ultimo rotolo di carta igienica, scaffali vuoti ecc... Fa ridere, vero, in effetti... ma perche' proprio la carta igienica, voglio dire se si dovesse far scorta in vista di un emergenza... io non penserei alla carta igienica. Quello e' una specie di esperimento, di programma mentale, che hanno sperimentato attraverso i media, beh, per loro vedere gente fare incetta di carta igienica e' la risposta che il programma ha funzionato e la gente e' pronta per il livello successivo, le leggi marziali, perche' a questo punto le accetteranno senza problemi, anzi le chiederanno a gran voce, come stanno facendo, capite?
Vi chiedo, si può essere intelligenti ma così ostinati a non voler sentire ciò che non collima coi dubbi, senza certezze, su argomenti importanti e che coinvolgono tutti? Sinceramente resto basita... ma con difficoltà ad accettarlo so che - e qui uso una metafora- andiamo tutti da A a Z, e prima o poi ci arriveremo. C'è chi fa un percorso diretto, chi prende scorciatoie, chi si perde un po' per strada, chi è lento, chi è veloce... Quando qualcuno cerca di aiutare l'altro a prendere una strada più agevole, spesso, non è ascoltato e allora bisogna accettare che se la persona non è ancora pronta, bisogna arrendersi... e così io farò.
A Giuliè (Chiesa) sono anni che rompi le balle che tra poco scoppierà la III GM, ed ora che abbiamo una situazione che più di ogni altra le si avvicina non vedi più i complotti e i militari americani sono qui per divertirsi. Ma va, va. Fatte n bagno
“Una moneta di Stato. Che non è la moneta a debito emessa dalle banche. Si tratta di denaro che può essere immesso direttamente nel circuito economico”. Maurizio Sarlo, Segretario Politico Nazionale del PVU (Partito del Valore Umano), batte questo chiodo da qualche anno, ricordandoci Aldo Moro e le sue 500 lire di carta. “Se non si arriva a un cambio di paradigma partendo da una moneta parallela che si stampi a corso di circolazione nazionale, non se ne verrà fuori. Sarebbe immediata. Lo Stato per un buon 50% potrebbe creare moneta che circola solo qui. Non è qualcosa di folle anzi è molto semplice, la moneta statale sovrana può essere emessa a firma del direttore generale del Tesoro immediatamente, può confermarlo qualsiasi economista. Non si va contro le regole articolo 128 del famoso trattato di Lisbona e questo permetterebbe di risolvere innumerevoli problemi del sistema sanitario, delle scuole, dei trasporti e via dicendo”.
#658 flor das aguas, lo dico da 15 anni che bisognerebbe buttare la TV, perchè credo che anche coloro che dicono che la "guardano con senso critico", ne restano inconsapevolemente attaccati....specie da quando è cambiata da tubo catodico a digitale terrestre fino allasmart tv... il controllo mentale avviene, eccome!
Quel piccolo selvaggio bastardo del Surivano Rok con le sue frenetiche danze della morte ha fatto cappottare per sbalordimento le più avanzate demoNcrazie che,con tutta la loro truppaglia e l'armamentario bellico intendevano scorrazzare per l'Europa italia compresa, per recarsi con picche e alabarde nucleari ai confini della Russia, da conquistarsi in primavera con "Defender Europe 2020". Gli è andata male e quel che succede ora è che vediamo una colonna di mezzi militari "umanitari" Russi che da Roma risalgono i 600 km per stabilirsi a Bergamo. Russia,Cina,Venezuela,Cuba ci aiutano, La UE no,intralcia gli aiuti e pretende che paghiamo il MES, come una strozzina davanti al letto di morte del poveraccio indebitato.. Gli Ameri cani non solo non ci aiutano ma magari pensano di risolvere il problema bruciando tutto e tutti, non sono forse loro i "Padrù a casa nòsa"? Edit aggiornamento: Il super meneger attempato,quello dei massaggi l'eroe berlusconiano Bertolaso risulta infetto. Girava senza mascherina
Un altro esperto (con curriculum generoso che lo certifica) con dati (per chi interessa) Cosa pensa delle misure prese? " They are grotesque, absurd and very Dangerous"
The global treasure that is Vusamazulu Credo Mutwa has died aged 98. Thanks for everything, mate, until we meet again as we will. You did a FANTASTIC job in a FANTASTIC life - all my love to you
si è la censura fatta dai browsers finanziati dalle società di Soros per sceglliere loro cosa sia sicuro da leggere per te... con la scusa di minaccie di sicurezza effettuano una censura preventiva
Il primo che mi viene a dire che tutte queste misure sono per la mia incolumità e non perché stanno mettendo in atto un colpo di stato..... me lo mangio. Persino luogo comune censurano. Hanno paura che apriamo gli occhi e le menti e non ci lasciamo imbambolare.
Sembra più che sia un problema di scadenza del certificato di sicurezza. Infatti, fino a ieri non mi si era mai presentata questa pagina per accedere a LC (eccetto anni fa).
Colui che ha creato il WWF www.ilfattoquotidiano.it/.../5748817 “Il principe Filippo è morto. Ma la regina Elisabetta è costretta al silenzio”: l’indiscrezione E la Bbc ha fatto sapere che a corte si sta valutando un l'ipotesi di mandare in onda un messaggio televisivo straordinario della Regina alla nazione: l’ultima volta che la Sovrana parlò "a sorpresa" ai suoi sudditi fu quando morì sua madre, nel 2002, a 101 anni d’età
Articolo vecchiotto del In primo piano - 28 Aprile 2009, ore 11.23, ma sempre valido. Non era una gaffè ma è ciò che pensava. www.meteolive.it/.../12608 Le farneticazioni del PRINCIPE FILIPPO: "se rinascessi vorrei essere un virus letale per eliminare la sovrappopolazione, la crescita dell'uomo è la più grave minaccia per il Pianeta..." Quello che forse molti non sanno...
Meglio di Bill Gates. Speriamo che non si reincarni
P.S. it.wikipedia.org/wiki/WWF Formation 29 April 1961; 58 years ago (as World Wildlife Fund)a Founders
Prince Bernhard of Lippe-Biesterfeld b Olanda Prince Philip, Duke of Edinburgh Julian Huxley[1] Max Nicholson Peter Scott Guy Mountfort Godfrey A. Rockefeller[2] L'associazione venne fondata nel vaicle veppein come World Wildlife Fund (letteralmente "fondo mondiale per la vita selvatica", intesa come "natura") su iniziativa di Julian Huxley, cui si aggiunsero i patrocini di Bernardo dei Paesi Bassi, di Filippo d'Edimburgo (marito della regina Elisabetta II) e altri; adottò come logo il panda gigante disegnato dal naturalista conservazionista e pittore sir Peter Scott. Alla fondazione e alla prima organizzazione parteciparono anche Guy Montfort e il finanziere e filantropo statunitense Godfrey Anderson Rockefeller.[1]
Simpatizzanti Nazzistie vivono fino a quasi 100 anni!!!! (cosa alquanto misteriosa)
C'è Linux che è migliore e gratuito e non ha problemi di nessun virus ma no, diamo i soldi a Bill
Linux non ha virus solo perchè non è tanto diffuso, chi rilascia virus lo fa per colpire più computer possibili, se Linux si diffondesse comincerebbero a produrre virus per questo S.O. a palate, e poi se io installassi Linux non mi girerebbe una mazza visto che la stragrande maggioranza dei software è fatto per Microsoft, è buono giusto per navigare e basta...!!!
Su FB e Amazon, invece ti do ragione, io acquisto solo da ebay e do i soldi ai venditori privati, e FB non ce l'ho, inoltre dovete sapere che iscriversi ad Amazon è come affiliarsi alla mafia, nel senso che è facile entrarci ma è impossibile uscirne, diversi anni fa notai degli ammanchi di denaro dal mio conto paypal, scoprendo che Amazon mi iscriveva ad offerte speciali senza la mia autorizzazione, infatti lo usavo talmente tanto poco che in un anno ci ho speso solo 4 euro per comprare una siringa di pasta termica per processori, invece mi mancavano decine di euro dal conto, ho chiamato, mi hanno rimborsato con tante scuse (ammissione di colpa?) ma non sono mai riuscito a cancellarmi, dal sito non si può fare, se telefoni ti dicono che ti cancelleranno ma dopo anni ancora sto iscritto, questi hanno accesso al tuo conto paypal e tu non puoi impedirlo.
Eccoli qua, puntuali come le rate, ma non fateci caso, sono tutte stronzate, il vero problema è il virus assassino
Gordon Brown ha esortato i leader mondiali a creare una forma temporanea di governo globale per affrontare la doppia crisi attuale, medica ed economica, entrambe causate dalla pandemia di Covid-19.
L'ex primo ministro laburista, che era già stato al centro degli sforzi internazionali per affrontare l'impatto del quasi tracollo delle banche nel 2008, ha affermato che sarebbe necessaria una task force che coinvolgesse leader mondiali, esperti sanitari e capi internazionali organizzazioni che dovrebbero avere poteri esecutivi per coordinare la risposta all'emergenza.
Un incontro virtuale del gruppo G20 dei paesi sviluppati ed in via di sviluppo, presieduto dall'Arabia Saudita, si terrà giovedì, ma Brown ha affermato che sarebbe stato preferibile includere anche il consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite al summit.
"Questo non è un qualcosa che possa essere affrontato in un paese solo", ha detto Brown. "Deve esserci una risposta globale coordinata".
Brown ha affermato che l'attuale crisi è diversa da quella in cui era coinvolto nel 2008. “Allora era un problema economico, che aveva cause economiche e una soluzione economica."
“Questa invece è innanzitutto un'emergenza sanitaria e ci deve essere un'azione comune per far fronte a questo. Ma più si interviene per far fronte all'emergenza medica, più si mettono a rischio le economie ”.
Durante la crisi finanziaria, Brown ha convinto altri leader globali della necessità di salvare le banche e ha quindi ospitato una riunione del G20 a Londra, che ha prodotto un pacchetto di salvataggio da 1,1 trilioni di dollari.
Nonostante la politica "America first" (prima l'America) di Donald Trump, egli ha affermato che è ancora possibile ottenere il suo supporto ad un organo di emergenza che abbia poteri esecutivi.
Difatti. Dobbiamo sempre ricordarci che la Casa reale di Windsor era di origine prussiana-tedesca it.wikipedia.org/wiki/Casa_reale_di_Windsor Casato di Windsor (House of Windsor) dal 1917 è il nome della casa reale del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, e degli altri reami del Commonwealth. Per ordine in Consiglio del re Giorgio V, sostituiva quello di Sassonia-Coburgo-Gotha (nome, quest'ultimo, introdotto da re Edoardo VII, padre di Giorgio V e figlio della regina Vittoria del Casato di Hannover e del principe Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha, che ha appunto dato il nome alla casa reale britannica).
Se il virus è stato diffuso per un atto volontario, e sapremmo da chi, l'obiettivo principale a me non sembrerebbe quello di devastare le economie cinese ed europea, quanto quello di fare terra bruciata, con un atto di strategia della tensione all'ennesima potenza, di terrorismo globale, per paralizzare miliardi di persone nella loro vita sociale, tenerle a casa e preparare il terreno ideale per quell'attacco alla Russia, in primis, da tempo programmato. Come si spiega altrimenti il trasferimento di 30 mila soldati americani e di un numero imprecisato di bombardieri anche atomici in Europa proprio in queste settimane?
non riesco a credere che l'ISIS (e compagnia cantante...) improvvisamente sia scomparso dallo scacchiere delle forze in gioco, in uno scenario simile e identico a quello temuto.
E chi se la prende, ognuno la pensa come vuole!
Se ti chiedessero: Secondo te, qual è la manovra migliore durante un'epidemia?
Io credo che la stragrande maggioranza degli intervistati direbbero: "Isolare la zona infetta"
Sigillare la zone infetta e metterla sotto quarantena.
Facciamo conto che davvero un virus influenzale particolarmente aggressivo minacci la salute di una Nazione, credo che le misure d'isolamento e quarantena, in un Paese organizzato, partirebbero in automatico.
L'Italia non è un Paese organizzato, abbiamo una protezione civile, dove il meglio di loro è stato indagato per mazzette e allora si agisce sull'emozione. Se fossimo stati in Cina un paio d'ore prima del decreto che sanciva la zona rossa per la Lombardia, i lombardi si sarebbero trovati l'esercito fuori le abitazioni e non avremmo avuto poi un secondo decreto, sempre non programmato e partorito dall'emozione, che ha portato a "Italia, zona protetta"
Facciamo sempre conto che i nostri Governanti davvero non sappiano cosa cazzo stia succedendo e si trovano un fottio di vecchietti che soffocano, non avendo esperienza, non avendo un piano, scatta l'emozionalità umana. Le restrizioni più dure stanno arrivando dai governatori regionali e dai sindaci, non dal Governo.
Ognuno vuole "pararsi la palla" (mettersi al sicuro) Certo lo fanno soprattutto perchè hanno un bisogno perenne di consensi, ma anche perchè sono davvero ignoranti e preoccupati. Però è tutto fatto un po' alla cazzo di cane, marito e moglie che vengono separati perchè fanno assembramento e poi 1000 persone in metropolitana, uno con la mascherina sulla spalla dell'altro...a proposito, ste cazzo di mascherine! Oltre a non servire ad un cazzo, la gente le usa per non dare nell'occhio e le porta per settimane! Cazzo in quelle mascherine ci sarà un' intera civiltà di batteri
Io non credo assolutamente all'ipotesi della diffusione causale/naturale, qui c'è lo zampino di un gruppetto di pezzi di merda, ma credo anche che la stragrande maggioranza dei parlamentari, o se volete, governanti, ne sa quanto noi, cioè un cazzo.
Sospetto che gli eventi siano 3 forse 4 e se davvero fossimo sotto attacco da parte di quello che qualcuno chiama nuovo ordine mondiale, solo pochi governanti noti potrebbero far parte del gioco, la maggioranza agisce sull'emozione e sul mantenere i consensi, cioè non perdere potere.
Per cui, se noi, intesi come Nazione Italia, avessimo avuto un sistema sanitario non dico eccelso, ma adeguato, avremmo di certo superato meglio la crisi e non avremmo fatto da esempio (pauroso) alle altre nazioni. Se non agissimo sempre sull'emozione, o l'esagerazione, le cose si sarebbero messe diversamente.
Questo virus esiste, non è inventato ed è anche un cazzo di robottino malefico assai bastardo, chi lo ha creato/modificato aveva tutto un programma in testa, ne sono quasi certo. Non sapremo mai chi è stato, però se la smettiamo di scrivere milionate di post sul "è vero non è vero" forse potremmo già cominciare ad organizzarci per contrastare le conseguenze che verranno da questa esperienza.
I dati sui morti, al momento, anche quelli ufficiali, non giustificano questo panico, se poi c'è un emergenza rispetto alla necessità dei posti letto di terapia intensiva, ecco allora non ci vogliono mesi per rafforzare i reparti. Si fa subito questo e fine della storia, quella percentuale, comunque bassa, di ammalati che avranno bisogno di cure avranno dove andare.
Alè.
Questa è potenzialmente una catastrofe.
Questo è un link della tv giapponese nhk che parla del medicinale che sembra ben funzionare
Sono pronto a scommettere . Se non ti fidi sulla parola che i protocolli base sono quelli.
La tua scelta non solo fa esplodere l'epidemia ma è un agente del caos. E se a questo aggiungo che spappolo la testa alla gente che sguazza nell'ignoranza usando i mezzi d'informazione o chiuso il cerchio.
Indovina un po che decisione è stata presa?
#504 P.K.89
Da due settimane cerco di dire a chi santificato dalla visione apocalittica vuole compassionevolmente salvare 10.000 ottantenni già morti ,se continuiamo cosi, che i morti veri li conteremo da settembre ma no 10.000 e non ottantenni. Li si che non basteranno le bare altro che le T.I.
Avanti cosi fino alla sconfitta.
Sai qual'e' il problema, che si parla tanto di liberta' ma la maggior parte delle persone manco sa dove sta di casa.
In questo frangente, c'e' gente che invoca la dittatura (non scherzo, l'ho sentito con le mie orecchie), per disciplinare gli indisciplinati.
Mi piacerebbe che si cominciasse a ragionare in maniera diversa, siamo in una situazione di emergenza e non da vairus, bisogna evitare ogni divisione e rancore
Non t'agita' che sale la pressione! Vatti a fumare una sigaretta
io sono convinto che già prima del 22 Febbraio ci siano parecchi morti positivi ma che non sono stati controllati/tamponati per ovvi motivi..se si potessero controllare post mortem avremmo interessanti dati su cui ragionare..
Proprio quello che temevo.
Certo potevano chiudere solo in Lombardia e in altre zone a rischio invece di fare tutta l'erba un fascio.
Ma concettualmente una scelta che ci sta se fossero in buonafede.
Qualcuno faccia sapere a totalrec che sulla terra ci sono 7.5 miliardi di persone, può fare anche il rapporto tra deceduti e popolazione totale della terra
#463 totalrec
E, pensa un po', anche il sole sorge sempre quando i media danno ordine di sorgere, cazzo tutti i giorni obbedisce... muuuto!
#491 totalrec
Ancora... anche lì? Hai già detto questa stupidaggine riguardo a Bergamo e Brescia, poi invece era colpa dei vaccini. Quando la pianti di scrivere cazzate?
Anche per alcohol, fritti, grassi, vaccini ( :oops).
Chiudere i tabbaccai e' solo una stretta alla morza per strozzare la gente. Sono sadici, li tengono in clausura con la bella stagione e gli levano pure le sigarette ai fumatori... boh io non vi capisco
Esatto, e' quello che inquieta di piu'.
A questo punto ci sono 2 scenari, la gente si abitua o si ribella
Ma dei farmaci che non ne vogliamo parlare
Boia mi dimenticavo gli zuccheriiiii !!!!!
Video apprezzato; quasi commovente l'educazione e il rispetto con cui riesci a prendere le distanze da certe posizioni idiote che si sono lette e si continuano a leggere qui sopra. Comunque, già in questo modo sei riuscito a far dire a qualcuno che non aveva più senso stare qui, mi permetto di sperare che prima o poi ti scappi il controllo e questi tengano fede alle promesse.
PS: Mi hai chiesto di abbassare i toni, mi sembrava di aver già iniziato a farlo. Al ripetersi di frasi fuori da ogni livello di tollerabilità tornerò anche io ad usare gli unici toni che alcuni utenti qui dentro capiscono.
Ascoltatelo fino alla fine ne vale la pena
Sistemi sanitari che si mantengono con lo sputo, luminari e accademici che dovrebbero tornare a scuola invece di ritirare l'ennesimo premio del cazzo.
Questo piccolo bastardo è in grado di localizzare tutti gli approfittatori che speculano sui disinfettanti e anche tutti gli spioni che chiedono l'esercito e che godono quando uno che andato a prendere una boccata d'aria, viene punito perchè senza giusta motivazione.
Il microbastardo è specializzato anche nella localizzazione degli speculatori finanziari.
Questo piccolo bastardo è riuscito a costringerci in casa...famigliare accanto a famigliare 24H...ti sfida a rimanere calmo il merdino...o ad allenarti a rimanere calmo. Fra un po' vedremo la gente gettata dal balcone!
Questo piccolo bastardo è soprattutto un indicatore di quanto si può essere degli infimi bastardi
collective-evolution.com/.../...
Per chi avesse ancora dubbi consiglio di andarsi a vedere (per l’ennesima volta) i dati dell ISS
epicentro.iss.it/.../Infografica_21marzo%20ITA.pdf salute.gov.it/.../C_17_pagineAree_5351_26_file.pdf
Su 40000 casi individuati 22000 ai domiciliari (asintomatici-lievi) 17000( con sintomi) 2800 terapia intensiva.
90% deceduti età >70 anni. Praticamente tutti affetti da più patologie pregresse anche gravi
Su 15000 casi analizzati da ISS ...30%asintomatico 40% lievi sintomi 20% sintomi gravi 5% TI
Se consideriamo poi che statisticamente i contagiati ( asintomatici o lievi)potrebbero essere 10 volte tanto.....
Quanto pensate che possano reggere le aziende? qualche settimana, qualche mese le più solide senza contare tutte quelle che lavorano per l'estero che con la chiusura perderanno tutti i contratti e arrivederci e grazie... Questo sarà il dramma.
E siamo qui a mettere a morte una intera nazione per qualche migliaia di persone in TI? Ma. Vi rendete conto delle minchiate che dite. Scusate il francesismo.
O qui c'è sotto qualcosa che non sappiamo e non ci dicono o è una pura follia.
Ps:oggi passeggiavo nella mia classica Ora d'aria da carcerato e mi sono pure beccato gli insulti da un coglione sul balcone
Ps2: stasera a caccia di sigarette come un navy seal.
(Indipendentemente che funzioni o si riveli una bufala)
Io dico che quelli che sopravviveranno in appartamento in citta' a 40 gradi all'ombra, saranno gia' i nuovi eroi
Penso anch'io
Andando su un altro piano la cosa terribile è la tortura alla quale siamo sottoposti. E non parlo dello stare in casa... Ma è questo clima di apparente eterna sospensione, classico delle torture appunto.
Pendere dalle labbra della protezione civile ogni sera per capire se i numeri scendono o salgono ben sapendo che un altro giro di vite ci attende ogni volta che la linea del grafico si alza.
Ho la sensazione che alla fine del cinema ringrazieremo qualsiasi situazione ci verrà prospettata basta che ci faccia uscire da questa situazione di eterna attesa...
E li il cetriolo sarà garantito e festeggiato con brindisi e fuochi artificiali
Secondo il tuo ragionamento allora uno che causa un incidente non dovrebbe essere curato, o un assassiono ferito o uno che pratica sport estremi...
Io non la vedo cosi', anche perche' ci sono altri "vizi" che non sono salutari e se ci addentriamo in questo campo allora tutto e' il contrario di tutto
Ammettiamo, con dubbio, che la situazione in Lombardia sia così grave da chiudere tutto (cosa che peraltro è stata già fatta senza dare troppi risultati). Sappiamo che, virtualmente, non ci possiamo spostare da provincia a provincia, figuriamoci da regione a regione, se non rischiando denunce.
Ora mi chiedo, è per prevenzione che si rinchiude la gente in casa, si fanno fallire aziende, si fanno sperperare gli ultimi sgoccioli di risparmi e si preclude il futuro lavoratotivo per mesi/anni anche nel resto d'Italia dove la situazione è nella completa normalità sia in termini di contagi che di numero di morti?
Qualcuno ha chiesto qualcosa in merito a quel fantoccio che decide per 60.000.000 di persone?
No, chiedo perchè io attualmente sono con 800€ da parte. E in Toscana ci sono una 30ina di morti, meno di quelli per soffocamento da noccioline e pop corn il sabato sera.
Fermo restando il divieto di spostarsi da provincia/regione all'altra. Ma le piccole attività, le ferramenta, i piccoli negozietti, i lavoratori in nero, i barini di paese devono stare chiusi anche in zona prive di contagi?
A mio parere basta questo per capire che: o non ci dicono qualcosa in merito alla reale pericolosità del virus (che a quest'ora però dovrebbe essersi manifestata anche nel resto d'Italia), o non ci dicono qualcosa in merito alle finalità
www.nextquotidiano.it/.../
Vogliono solo lasciaci in mutande per venderci i pantaloni a debito..che potremo ripagare dopo un mese di lavoro..
Viste così le cose tutto fila ...ed è logico..
Per fortuna io vivo di poco e la passeggiata per fare la spesa mi è più che sufficiente..ma fossi giovane entrerei nella resistenza..che tra poco ci sarà..
Eh, ma sono i media a ricoverare.
ilmessaggero.it/.../...
Il dottor Angelo Vavassori , 53 anni,
rianimatore nel reparto di cardiochirurgia al Papa Giovanni XXXIII di Bergamo, non scorderà mai il primo paziente di
coronavirus che si è presentato in ospedale . «Era il 21 febbraio, verso sera. Aveva i sintomi classici e il giorno dopo abbiamo fatto il tampone. Era una persona anziana, sopra gli ottant’anni, con varie patologie. Ed è morta, ma questo non significa niente. Ho curato anche un malato di 35 anni». E poi è toccato anche a lui, i ruoli si sono ribaltati e da medico è diventato paziente. La febbre alta, l’aria che non entra nei polmoni, il casco in testa e la sensazione di soffocare. «Mi dicevo: se devo morire così, meglio una fucilata. Adesso, quando me lo dirà una persona che sto curando, starò solo zitto, perché so ciò che stanno vivendo».
Il virus fa più o meno paura quando ad ammalarsi è un dottore?
«Fa più paura, perché conoscevo l’evoluzione. I pazienti che ho visto in terapia intensiva avevano tutti una storia identica: tre giorni di febbre e poi l’insufficienza respiratoria. Io ho contato tre giorni da martedì e venerdì sera, il 6 marzo, sono finito in ospedale. L’insufficienza respiratoria è arrivata di colpo, non riuscivo nemmeno a sdraiarmi, gli atti respiratori sono passati da 16 a 40, sembravo un cane d’estate, con la lingua fuori. Non sentivo l’aria che entrava nei polmoni, la dispnea simile al fiatone che viene quando si fanno due rampe di scale di corsa è degenerata in modo rapidissimo. Come da manuale».
Così è entrato direttamente in terapia intensiva.
«Erano le undici di sera, mi hanno subito applicato il casco Cpap. All’inizio a una pressione inspiratoria di 12, non bastava e sono passati a 14 e poi a 16. Ecco, devo scusarmi con tutti i miei pazienti ai quali, quando metto il casco, mi dicono che soffrono. Conoscendo la fisiopatologia rispondevo loro che è solo una sensazione, che il casco aiuta a dilatare gli alveoli pieni di catarro e fa respirare meglio. Bene, ho capito che la fisiopatologia è una cosa e la realtà un’altra. Tu stai soffocando, sembra di avere l’acqua nel polmoni. Quindi cerchi di respirare ancora di più, ma peggiori la situazione. “Angelo, cosa stai facendo?”, mi ripetevo. Dentro quel casco sembra di impazzire, perdi il controllo. Un tubo pompa un flusso di 50 litri al minuto, l’aria è umidificata e calda, il rumore infernale. Ho chiesto di essere sedato, cosa che faccio con tutti i miei pazienti. Ora so cosa provano».
Adesso come sta?
«Diciamo al 40%. Sono a casa, vivo in isolamento in una stanza per non contagiare mia moglie e i nostri quattro figli. Mi dispiace veramente tanto per i miei colleghi, che si sobbarcano turni insostenibili. Finché non ho due tamponi negativi a distanza di ventiquattr’ore non posso tornare in corsia. Ci sentiamo al telefono, mi scuso con loro perché non posso lavorare. E loro mi rincuorano: se sei malato non è per colpa tua, ma perché hai aiutato gli altri. Quindi resta lì e non uscire, o veniamo noi a darti un calcio nel sedere».
Come sta reggendo l’avanzata del contagio il suo ospedale?
«Fanno miracoli. La mia unità di terapia intensiva cardiochirurgica non esiste più, è tutta dedicata ai pazienti Covid-19. Sono sparite anche la rianimazione generale e l’unità coronarica, le sale operatorie sono ferme, dentro ci sono i ventilatori. Ogni minimo spazio viene sfruttato».
Nella sua esperienza professionale ha mai vissuto un’emergenza simile?
«Mi è capitato solo all’epoca della Sars, nel 2015, quando è arrivato qualche contagiato che le amministrazioni regionali hanno distribuito nei vari ospedali. Niente a che vedere però con questa ondata. Quando ho visto il primo paziente ho pensato: se a Roma non decretano zona rossa da Milano a Nembro, sarà un’ecatombe. E cosi è, in tutta la regione i decessi sono più di 3.000 e chissà quanti morti ci saranno ancora».
Però troppi cittadini escono ancora di casa.
«La mia cella, come chiamo la stanza in cui sono in isolamento, ha una porta finestra e ogni tanto mi metto sul balcone con una sedia a prendere un po’ di sole. Stamattina ho visto marito e moglie con bambino in passeggino, tutti senza mascherina, una persona in bicicletta, senza mascherina, un’altra che correva. Ma questa gente è sorda? Nel mio paese alle porte di Bergamo, Treviolo, le campane suonano a morto dalle tre alle quattro volte al giorno, ogni volta è un malato che se ne va. Tutti i miei amici, i colleghi, hanno perso un papà, un nonno, uno zio. Se sei anziano muori, se sei giovane sopravvivi però non auguro a nessuno di essere intubato, pronato e passare dieci giorni in terapia intensiva. Ne esci distrutto, anemico per tutti i prelievi che ti fanno. Sei devastato».
Aggiungo anche quello sotto al mio . Nuovi lavoro per i tempi che verranno l'inquisitore , torce e pietre, POVEROOOO MONDOOO
In questo caso però avrebbero chiuso tutto fin da subito e scoperto le carte.
Voglio dire, quel racconto fa impressione, ma se la finalità è veramente la tutela della popolazione:
- questa situazione drammatica si sarebbe già manifestata anche al di fuori del nord
- non dimentichiamo che ad oggi l'80% dovrebbe essere asintomatico, quindi il racconto del medico si colloca comunque all'interno di quel 5/10% che sviluppa una grave malattia (e senza tralasciare la totale singolarità del caso di Bergamo/Brescia);
- il panico lo hanno comunque creato, panico per panico sii chiaro con la popolazione. Anche dal punto di vista della visibilità politica sarebbe stato un successo. Conte va in televisione, avvisa gli Italiani che la situazione è di una gravità reale e palpabile da tutti, si rischiano i milioni di morti, e l'unica soluzione è chiudere tutto, da subito. Senza mezze misure, l'economia verrà dopo, la salute al primo posto. La gente a fine situazione avrebbe ringraziato per decenni.
Se la situazione è veramente così grave e il governo lo ha nascosto la guerra civile è solo questione di tempo
Premesso che a me non interessa sinceramente il discorso di chiusure, blocchi, dittature o similia, imho è un problema seguente.
Io cerco di ragionare sull'incipt del gruppo (definito così per semplificare) che sostiene la faccenda del virus con conseguenze pari della normale influenza stagionale e che i ricoveri sono causati dai media.
Ho portato una testimonianza che mi pare vada contro ciò.
Nel particolare, a detta di alcuni medici neppure loro si aspettavano una tale aggressività della malattia e sono rimasto spiazzati di fronte alla realtà mano a mano che ci si sono infilati dentro.
Purtroppo capita anche nella vita di tutti i giorni che avvenimenti apparentemente normali si trasformino in svolte di vita sia negative che positive, figurarsi se non può capitare in tali occasioni epocali per dimensioni e accadimenti.
P. S. : per avere scambi di opinione pacati senza isterismi ci dobbiamo per forza trovare alle 2 di notte? :-
Una sola domanda, dato che "usi la tua testa": perche' nel 2017, a fronte di una influenza che ha fatto 25.000 morti, con le TI al collasso come oggi e 7.000.000 contagiati nessuno ha richiesto non la chiusura dell'Italia, ma nemmeno di contenimento di nessun focolaio dopo i primi decessi?
Lo so che non sei un complottista 24/h,ma riesci lo stesso a vedere una piccola differenza nella reazione?
E magari a dare anche un'occhiata ai vari pareri di medici, virologi, ricercatori riportati in questa ed altre discussioni, potrebbero calmare la tua ansia
Io cerco di essere il più educato possibile semplicemente perchè il mio corpo non regge anche lo stress di pensare di litigare virtualmente con qualcuno. A volte mi succede, ma me ne pento subito e penso alle risorse che ho sprecato.
Il mio interesse unico è cercare di capire che sta succedendo e, per quanto tendo a pensare in linea di principio che ci sia una discrepanza tra dati disponibili e provvedimenti conseguenti (specialmente nelle 15/17 regioni meno colpite), sono molto più avido di un nuovo punto di vista su cui riflettere piuttosto che sul mantenere la mia idea.
Peraltro a questo punto l'ipotesi di un virus molto più letale di quanto nessuno si aspettasse rimane l'ipotesi più ottimista per quanto mi riguarda, quindi mi piacerebbe che qualcuno fosse in grado di spiegare queste incongruenze.
Immagino comunque che, se quanto sostieni è vero, a breve ci dovremo aspettare situazioni come quella Lombarda ovunque, e virtualmente anche negli altri paesi. E questo è in contrasto con quanto abbiamo osservato in questi primi 2 mesi
Sono situazioni senza controprova.
Nel caso che il virus verrà contenuto, ci sarà chi dirà "le limitazioni sono servite, avete visto " e chi dirà "il virus era una bufala, avete visto".
Nel caso opposto avremo chi dirà "le limitazioni non sono servite a nulla, solo alla dittatura, avete visto " e chi dirà "il virus era pericoloso, avete visto."
A livello interpretativo, non se ne esce.
Obv la ragione o il torto non mi interessa, io spero con tutto il cuore di sentire esultare il gruppo di cui sopra, significherà che ne siamo usciti.
Solo questo è importante, uscirne.
Nel frattempo casa - lavoro-casa - ciclette decreto o meno che lo impone.
Non ho nessuna voglia di rischiare la TI descritta dal medico per una passeggiata.
I miei nonni si sono fatti 3 anni di guerra senza quasi mangiare, 2 anni di guerra civile scappando dai tedeschi in ritirata il tutto con tot figli a carico per poi precipitare nel dopoguerra altrettanto drammatico.
Vuoi che non riesca a stare 2-3 settimane sul divano, con PC e TV, senza andare al centro commerciale o a respirare smog?
Siamo abituati troppo bene, questa è la verità.
Certo che è un dramma, non lo nego.
È cmq un dramma relativo ai tempi in cui viviamo, pieni di agi e comodità.
Notte e (almeno) sogni d'oro.
Manovra assurda, ma qualcuno pensa di giocarla a proprio vantaggio.
Chiudere tutto anche la Sicilia, Sardegna o in Puglia ma anche nel Lazio, dove ci sono poche centinaia di contagi in tutto oltre che folle è controproducente.
E questo dopo solo due settimana di blocco dove solo nell'ultima è stata reale e mentre prima non fregava praticamente a nessuno . Scelta dettata dal panico e non dalla ragione.
un operaio in Sicilia messo 8 ore davanti ad un tornio era più sicuro che messo adesso a spasso, visto che poi non ci saranno milioni di militari.
Rimane comunque il fatto, che scommettere sul disastro del Paese, per qualche bieco obbiettivo è imperdonabile.
Bisognava isolare le aree critiche di Bergamo e Brescia già da tempo. Facendo tamponi a tappeto e isolare i contagiati magari mettendoli in qualche caserma, invece si chiude un intero paese, sena avere i mezzi Cinesi per farlo.
Idiozia di una classe dirigente INTERA.
Del resto solo 3 giorni che TV e giornali chiedono a gran forza da benedetta chiusura, nessuno ha tranquillizzati tutti drammatizzano. Si chiama scarico di responsabilità, quando non ne hai è facile dire qualsiasi cazzata..
Vogliono DRAGHI questo si era capito già la prima settimana! ma questa volta la stanno facendo davvero grossa.
Stavolta il giochetto all'italiana costerà ben caro a tutti, dai lavoratori onesti a quelli che si ritengono più furbi degli altri..
I mezzi di comunicazione hanno soffiato sul fuoco per 4 settimane dando voce a chiunque e seguendo a tutti i deliri politici che giocano ancora nell'arena con i morti negli ospedali.
Siamo arrivati addirittura a mandare in TV le cassiere dopo i medici, a protestare e chiedere le mascherine al Governo.
Durante la 1 Guerra mondiale chi si ritirava dalle trincee veniva fucilato, qua si da voce a tutti i soldati contro i propri generali.
Se semini pioggia raccogli tempesta.
I mezzi di comunicazione hanno giocato un ruolo determinate in questa scelta folle, sempre alla ricerca degli ascolti facili e dar fiato alle continue campagne elettorali permanenti di una classe di politici altrimenti incapace.
Vedremo alla fine a chi avrà giovato la manovra , non di sicuro al popolo.
Certo, stasera c' è la conferma di un Governo, troppo debole per gestire una cosa cosi grande.
Stasera ha perso la barra della ragione (quel poco che era rimasto) ed ora non è più giustificabile.
Si è fatto trascinare dai deliri dei sindaci, presidenti di regioni e via discorrendo che in fondo non hanno nulla da perdere perché i soldi non sono i loro.
Sarà una catastrofe economica totale, in un mondo che oltretutto non sarà più globale per qualche tempo, non esporteremo più niente quello che vendevamo in passato, vivremo di campagne di solidarietà a modello Sahel. Ma le nostre imprese perderanno fette di mercato a danno di altri paesi.
Cresceranno i prezzi come in tempo di guerra e le banche salteranno per forza.
I danni saranno molto peggio del Virus. Saremo un esempio per gli altri SU COSA NON FARE altro che balle.
Tutti RESPONSABILI di questa catastrofe, che se fino ad oggi poteva essere contenuta, adesso è annunciata..
Nel frattempo la razza germanica continua ad essere praticamente immune al virus. Non sono tanto gli 84 decessi a fronte di oltre 22000 casi il dato fuori scala, quanto quei soli due casi in condizioni gravi. In pratica il crucco col coronavirus o sta benone oppure (se gli dice male male) crepa di schianto. Pochine però quelle 200 guarigioni...
Per confronto quando avevamo più o meno gli stessi casi della Germania, vale a dire una settimana fa (github.com/.../...), risultavano 1966 guariti e 1441 decessi, moltiplicatori rispettivamente 9,5x e 17x.
Ci sono molte cose che mi danno fastidio di tutta questa faccenda, ma francamente mi sto concentrando sulle informazioni che comincio ad apprendere di prima mano.
Conosco tre infermieri, da due che lavorano da oltre vent’anni ho avuto info tramite mia moglie: la situazione è molto difficile, non hanno mai avuto a che fare con qualcosa del genere. Il problema sta nell’aggressività che si manifesta con la velocità del peggioramento delle condizioni riguardanti i polmoni.
Un mio compaesano di meno di 70 anni, con patologia pregressa (fibrillazione atriale ) ha avuto lo stesso percorso del dottore dell’articolo: 3 gg di febbre, difficoltà respiratoria da polmonite, casco, intubato. Ultimi 2 passaggi a 2 gg di distanza.
Da qualche giorno cominciamo a contare i morti, mezzi conoscenti, attorno ai 70 anni.
Ecco, mio padre ieri ha compiuto 79 anni (e conta almeno 3 patologie pregresse... ha di tutto, prende 9 medicine) e non se l’è sentita di festeggiare, non ha paura ma vuole stare attento.
A questo penso ora: stare attento, soprattutto per lui e per mia madre. Senza paura, ma attento. Non faccio l’orsetto lavatore però sto attento. Esco con le motivazioni, mi siedo al sole, a casa mia. Lavoro e aspetto che finisca questa strana situazione... proprio oggi coi vicini constatavamo che dopo il terremoto (detto che la casa rimase agibile) si stava meglio rispetto ad ora.
Grazie per la testimonianza.
Vediamo se nel nostro piccolo riusciamo far luce su questa per alcuni "fantomatica" influenza.
Quel medico, che tu sappia, è un massone ?
(Mi sono capito io...)
Mi sono capito anch'io.
Poi se pensi che menta, pensi che menta, a quel punto non so cosa farci.
Penso che sia un massone, arrivato lì, come carriera, proprio per questo.
E deve "ricambiare" i favori che ha avuto, spargenfoy la novella mediatica/terroristica. È evidente che è una puttanata..
Come un inetto come buona parte dei medici del centro-sud. Non tutti. Molti, capacissimi, scappano al nord. Zona comunque,non esente da inettitudine e massoneria che permette ad incapaci di fare carriera.
Ma al sud, inutile fare gli ipocriti, spessissimo le lauree si PAGANO.
E piuttosto che farmi curare, che so, in Calabria, farei prima a fare testamento.
Bene, tu pensi che sia tutta una finzione, virus, malati ed intubati.
Saperlo non è consolante.
Quelli come te vivono bene, persi nei meandri del proprio mondo fittizio.
Però vi capite fra voi, questo è importante.
Ogni giorno va peggio, professore: ieri altri 793 morti di cui 546 in lombardia, che ormai da sola ha quasi raggiunto i decessi di tutta la Cina. Che succede?
«Attenzione — dice Carlo Signorelli, docente di Igiene e Sanità Pubblica all’università Vita e Salute del San Raffaele di Milano — Facendo un’accurata ricostruzione temporale direi che i 793 morti sono la fotografia di un contagio avvenuto mediamente 16 giorni fa. Tra tempo d’incubazione del virus (circa 6 giorni), altri 5 tra l’accertamento della positività e il ricovero e altrettanti dal ricovero al decesso. È un’ondata, perciò, che arriva da prima della stretta del governo. Ora a breve dovremmo vedere il picco. E poi c’è un’ulteriore onsiderazione...».
Sarebbe?
«Secondo i dati dell’Iss sono decessi che riguardano persone con patologie pregresse la cui età media sfiora gli 80 anni. E anche i morti di età inferiore nel 99 per cento dei casi avevano patologie concomitanti. In Cina poi, è già stato detto, la popolazione non è mica così vecchia come da noi...».
D’accordo, ma i 793 sono comunque morti con il coronavirus.
«La verità è che in Italia abbiamo deciso di segnalare tutti i morti portatori di coronavirus a prescindere dalle patologie pregresse. Per questo il numero è così alto. Nella scheda di morte di una persona ci sono di solito tre voci: causa iniziale, causa intermedia e
causa finale. Prendiamo il caso di un malato di tumore che muore con il coronavirus. La causa iniziale resta il cancro. Se non c’era quello, la persona non moriva. Ora, tra qualche tempo, quando sarà possibile distinguere i casi, sono sicuro che i morti che hanno avuto per causa iniziale, unica, il coronavirus, vedrete che non saranno molti. Rispetto ai numeri che abbiamo oggi, direi un centinaio forse. La Spagna e la Francia stanno facendo come noi, la Germania invece credo che li stia contando così: su 21 mila casi, si registrano appena 75 decessi.
Evidentemente, cioè, considerano solo i morti di coronavirus come causa unica. Non mi do altre spiegazioni».
Davvero il picco lo vedremo a breve? Almeno questo...
«Sì. Se invece non arriva forse c’è sfuggita qualche altra via di trasmissione (gl’impianti di condizionamento dell'aria negli ospedali?) o forse il virus ce lo siamo presi in tanti già molto prima che scattassero le misure e poi una volta chiusi tutti dentro casa ecco che sono aumentati i contagi».
Per fortuna, invece, nel CentroSud i numeri sono più clementi.
«Il clima influisce. Anche in Africa hanno avuto contatti con la Cina, eppure là non c’è stata un’esplosione di casi. In Italia, dunque, il clima più caldo del Centro-Sud rispetto al Nord potrebbe essere una spiegazione. Così anche se nei giorni scorsi in tanti si sono spostati dalle città del Nord portandosi appresso l’infezione, l’evoluzione è comunque più lenta. La speranza è che l’estate porti ovunque un abbattimento di contagi con una rapida normalizzazione».
È la speranza di tutti.
«Eh già, perché con queste misure non si sa mica quanto possa durare la tenuta sociale».
Buongiorno LC!
EDIT
EDIT II
EDIT
Marcello Pamio c’è Disinformazione.it c’è! Interessante articolo la correlazione tra Covid19 e disinformazione.it/.../...
Marcello Pamio c’è Disinformazione.it c’è! Interessante articolo la correlazione tra Covid19 e disinformazione.it/.../...
Mi preme far presente che il suo e' un ragionamento viziato da un errore: a quel punto non esisterebbero 20000 morti anno (secondo lo stesso istituto superiore di sanita' che applica lo stesso protocollo a tutte le situazioni) per complicazioni legate all'influenza stagionale ma A CAUSA dell'influenza stagionale.
Grazie del link, non conoscevo la ID2020 (per l'appunto 2020) Dove partecipano la merde de la merde internazionale come la Gates e la Rockfeller Foundation.
Adesso risulta che Bill Gates vorrebbe usare il microchip sottocutaneo per combattere il coronavirus
biohackinfo.com/.../
Questo é il sito ufficiale dell'associazione a delinquere:
id2020.org/
La mia colpa è stata essermi fermato a parlare con un mio amico in Pza Medaglie d'oro a Milano, nel momento in cui ci siamo incontrati casualmente mentre ci dirigevamo io in farmacia e lui a comprare le sigarette.
Ho scritto allora una dichiarazione che intendo esibire in futuro qualora dovessi essere fermato nuovamente mentre se, uscito di casa, ad esempio, dovessi fermarmi a scambiare due chiacchiere con una persona. Cosa a cui non possono umanamente rinunciare e che la stessa costituzione ci riconosce come libertà inviolabile.
E non intendo certo denegarmi tale libertà in ragione di un atto giuridico che non ha neppure il potere di intervenire sul regolare tali ambiti di condotta, che non ha nemmeno forza di legge.
Forse potrà tornare utile anche ad altri.
Tra poco metterò un link ad un file pdf, per chi la volesse stampare e portare con sè.
m.youtube.com/watch?v=zfqmCWCBu7c&t=12s
Il tizio sostiene che hanno usato questo farmaco AVIGAN .
lifegate.it/.../...
notiziescientifiche.it/.../
Dipinsi l'anima su tela anonima
Si, é l'Avigan o Favipiravir, il giappone hanno risolto il problema ed al momento si é fermato a 36 decessi, il farmaco é un anti-influenzale in vendita dal 2012 e per adesso é in vendita in Giappone e pare sia in fase di autorizzazione per la Cina.
Sui principali merd media italiani non mi pare se ne sia parlato, comunque se dovessero cominciare a tirare fuori discorsi tipo che il farmaco é da testare o cose simili, é bene ricordarsi che una volta dichiarata la pandemia, le case farmaceutiche sono autorizzate, vista la presunta emergenza, a mettere in commercio un vaccino saltando il classico iter di prove e test.
Il fatto che non sia ancora stato usato puzza, se non viene usato nell'arco di pochi giorni nei paesi "in emergenza", per quanto mi riguarda é índice di dolo.
Possibile itinerario: Wuhan - Teheran - Milano - Madrid - New York.
www.iusinitinere.it/.../amp
del tipo: visto che siamo tutti d’accordo che il virus esiste
del tipo: visto che siamo tutti d’accordo che che l’influenza è malattia importante
del tipo: visto che siamo tutti d’accordo che meglio è vaccinarsi
del tipo: visto che siamo tutti d’accordo che sulla luna ci siamo andati
del tipo: visto che siamo tutti d’accordo che la realtà è una e pertanto anche la scienza
del tipo: visto che siamo tutti d’accordo che qualcuno debba discriminare il vero dal falso
del tipo: visto che siamo tutti d’accordo che essere pecore è bello,
poiché altrimenti saresti un terrapiattista …
che pena …
che squallore …
andate indietro ai commenti di poco più di un anno fa …
vedrete di qual tipo fu la più massiccia infestazione di troll da me finora notata in questo sito
ricordare sempre bisognerebbe che (fissarselo nel cranio definitivamente):
oramai viviamo in un mondo marcio;
un mondo in cui alcuni ripiegarono sulla pagnotta garantita,
per chi si presti ad infiltrare l’informazione
quella dei 5stalle dovrebbe venire ricordata come memorabile super primavera colorata
nel marketing la regola d’oro è quella di occupare ciascuno una propria nicchia,
poiché, dopo che l’avrai occupata per benino (quasi monopolizzata), poi quella nicchia per almeno qualche anno diverrà tua proprietà privata
ad esempio,
ciò è quanto avvenne nei casi giornalistici più eclatanti:
L'Espresso,
La Repubblica,
Il misFatto Quotidiano
ciò è quanto avvenne (pari pari) nei casi politici più eclatanti:
Forza merda,
Lega Lumbard,
5stalle,
Fratelli nella merda
l’italia vive in una farsa sempre allestita mediante primavere colorate
la così detta contro informazione non fa eccezione
La verità è per pochi.
Quando un video fa più visualizzazioni di Gian Marco Saolini, c'è qualche problema
Forse non tutti sanno che nel film c'é una scena dove un dottore alla CDC TV da consigli ed opinioni sul virus oggetto del film, questa é la scena:
Il dottore nella scena é il dottore (nella vita reale) Sanjay Gupta che nel film interpreta se stesso; incredibile ma vero, adesso Sanjay Gupta é spesso ospite della CNN per dare consigli ed opinioni sul coronavirus:
Hai un link o la foto della pagina? In rete non sono riuscito a trovare niente.
-24% del PIL negli Usa nel secondo trimestre
finanzaonline.com/.../...
Riguardo alla differenza tra mortalità in Italia e Germania c'è qualcosa di veramente strano.
Ammesso che la mortalità in Italia sia calcolata in modo completamente errato perché il numero di contagiati è quasi certamente di gran lunga superiore agli ufficiali, il dato della Germania resta comunque senza spiegazione. A meno che i positivi non abbiano età media molto inferiore agli italiani.
Cosa ne pensi dell'ipotesi che dipenda molto dalle interazioni nonni-nipoti?
corriere.it/.../...
(a prima vista può sembrare una stupidaggine ma forse un qualche senso ce l'ha. Che in Italia i bambini siano affidati molto spesso ai nonni è certamente vero)
Grazie per i link, tornano utili.
Due sere fa ero al telefono con un amico che lavora nel settore dell'informatica, pratiche e gestioni aziendali, mi raccontava che al massimo un mese che non sarebbe bastato un anno affinchè potesse tornare a lavorare a pieno regime, e questo nel migliore dei mondi possibili perché chissà quante aziende, società, industrie chiuderanno i battenti per sempre.
Ieri sera invece ero la telefono con un'altra persona, vive a Bologna in un quartiere popolare, mi ha detto che sente sempre più spesso urla provenire dalle palazzine che lo circondano, lì vi abitano tossicodipendenti e persone con turbe psichiche, a queste ultime come glielo spieghi che devono stare rinchiuse in casa...
Domandona rivolta a sindacalisti ed avvocati ma ovviamente anche a tutti coloro che potranno darmi utili info: dato che lavoro per una coppia di persone che esercitano la professione in quei settori esclusi dalla chiusura, e dato che nel contratto che ho con loro c'è scritto che mi occupo anche di accudire i loro animali che sono circa una quindicina, secondo voi posso andare a lavorare? Se gli animali non mangiano o bevono crepano.
Grazie.
Anche per Michele Ainis, giurista costituzionalista e componente dell'Autorità garante della Cocorrenza e del Mercato, "è evidente che il ricorso massiccio ai Dpcm come strumento normativo "qualche problema lo crea perché il Dpcm è un atto di normazione secondaria, non è un atto che ha la stessa forza della legge. Ha un collegamento con il decreto legge, è figlio del decreto legge del 6 febbraio 2020, pero' ha una forza normativa debole, troppo debole per incidere su libertà costituzionali come quella di movimento, di riunione, di libertà di culto. Tutte libertà protette dalla riserva di legge della costituzione".
[...]
agi.it/.../...
Hanno provato a riportare alla realtà alcuni utenti che non accettano la realtà che questo è un virus pericoloso, non è l'ebola, ma neanche di quelli che provocano l'influenza.
Comincio a pensare che sia come aveva detto un utente che ora non ricordo, ovvero che molte persone non sono in grado di accettare la realtà perché non sono pronte psicologicamente ad accettarla e quindi come difesa psicologica la rifiutano a priori rifugiandosi nel "tanto è solo una banale influenza", quindi tutte le possibili considerazioni successive non vengono neanche prese in considerazione e tanto meno sviluppate proprio perché molti utenti restano bloccati sulla "epidemia farsa", e più in là non vanno.
Tanto per chiudere (per quel che mi riguarda) il discorso sulla differenza rispetto all'influenza di questo virus, un paio di testimonianze con nomi e cognomi:
L'ex Vuelle Matteo Malaventura (42 anni):
Gianni Zampino (41 anni) di Torino, ha perso il babbo col covid, lui costretto ad ausili respiratori per sopravvivere:
poi ci sarebbero anche,
la morte di un volontario della Croce Rossa a 49 anni:
ansa.it/.../...
la morte di una cassiera di un Market di 48 anni a Brescia
ansa.it/.../...
la morte di un agente di polizia penitenziaria di 51 anni:
voxnews.info/.../...
la morte di due carabinieri uno di 47 anni che lascia una figlia di 10 anni,
ed uno di 53 anni che lascia due figli
blitzquotidiano.it/.../...
tutti morti col covid-crisi respiratorie.
Ma davvero qualcuno si ostina a pensare che questi sopra sarebbero morti con l'influenza???
#591 redribbon
EDIT
Siamo molto vicini a sciogliere una buona parte delle contraddizioni di questa vicenda, penso che però ci sia ancora qualche nodo da sciogliere...
thejakartapost.com/.../...
trovo questa frase
"In Germany, more than 70 percent of the people identified as having been infected until now are between 20 and 50 years old," explained RKI president Lothar Wieler.
e questo mi sembra piuttosto importante, se qualcuno trova la statistica di età dei positivi e dei morti sarei interessato a vederla
"We don't consider post-mortem tests to be a decisive factor. We work on the principle that patients are tested before they die," the RKI told AFP.
"That means that if a person dies in quarantine at home and does not go to hospital, there is a high chance they will not be included in the statistics, as Giovanni Maga of Italy's National Research Council pointed out in an interview with Euronews. "
Questo mi sembra possa difficilmente spiegare la differenza di numeri. Anzitutto anche nel bresciano e bergamasco molte persone muoiono senza essere testate nonostante sia piuttosto probabile che fossero positive. Poi non penso che in Germania stiano morendo tutti di colpo a casa senza farsi sentire dagli ospedali.
potrebbe essere ma allora i morti devono essere sparpagliati su aree molto grandi; quando cominci ad avere 2 morti ogni 1000 abitanti come è successo in alcune aree della Lombardia non è che puoi continuare a non conteggiarli e far credere alla gente (inclusi sindaci ecc.) che sono morti per altre cause, ci sarebbero sicuramente servizi giornalistici che evidenziano la cosa.
Cercherò di capire meglio ma vedo che già si stanno ponendo la domanda anche gli "esperti"
edit:
dato che è grande lascio solo il link
ibb.co/dkh9Zc7
www.facebook.com/.../10222153479014098
lo sfogo di Vespa.
video.corriere.it/.../...
sfogo di altro medico bergamasco
www.facebook.com/.../2880972091989924
di questo ho capito poco, ma ritengo sia interessante per voi...
www.facebook.com/.../196253568151309
il nome andrea libero gioia è da memorizzare
io lo considero un video epocale
sono curioso di vedere come andrà a finire
se gli italiani non fossero scemi, aderirebbero in massa
ma, gli italiani, con tutta probabilità, sono scemi
Di nulla. Ma il primo link non lo usare che è meglio, non serve a niente se lo si usa in due gatti. Io forse lo userò ma perchè sono un pirla senza cura. Un po come Don Chisciotte.
Provo a rispondere alla tua domanda.
Premettendo che sono vietate tutte le attività lavorative non essenziali (in base al dpCm di ieri), credo tu sia legittimata a svolgere la mansione per la quale sei assunta entro i limiti di quelle incombenze che non possono venir meno, evitando di svolgere invece quelle che non sono essenziali.
Permettere la sopravvivenza degli animali che si è per professione chiamati ad accudire, è certamente tra quelle attività lavorative indispensabili, poiché il nostro ordinamento, riconosce il benessere degli animali e il loro rispetto come segno di civiltà e la loro cura come imprescindibile valore sociale.
Devi valutare te se le altre attività che svolgi per i tuoi datori di lavoro siano poi indispensabili o meno. Quella che hai citato nello specifico lo è.
Essendo, a quanto mi pare di aver capito, quella che svolgi, un'attività lavorativa dalle mansioni eterogenee, occorre selezionare all'interno di essa, ciò che può, al momento, comunque andare avanti e ciò che, invece, deve essere sospeso.
Grazie
Apprezzo tantissimo le tue delucidazioni suffragate da un ottimo background in fatto di diritto, domani posso quindi tornare dalle belve: grazie!
Militarizzazione:
Una riflessione: in tempo di guerra restano aperti tutti gli esercizi grazie alla volontà ed al coraggio di chi li tiene aperti, in Italia no, siamo sotto occupazione dittatoriale, si chiude tutto o quasi, si paralizza un paese, vietati gli scambi esterni, consentiti solo in ridotta parte quelli interni.
Si esce fuori col rischio di essere denunciati e più in qua linciati a causa di una minaccia invisibile e mortale che non esiste...mi viene da pensare che sono sul set di "The Truman Show" e tutti quanti, voi compresi, siete d'accordo per tirarmi un infimo scherzo: vi tengo d'occhio!
www.facebook.com/.../204448674153725
aggiungo questo articolo, da leggere!
"La formazione di anticorpi contro virus e batteri è "comandata" da un ormone collegato alla felicità, la dopamina. Lo rivela una ricerca internazionale pubblicata su Nature e nata in Italia, che potrebbe avere risvolti per le malattie autoimmuni e contribuisce a spiegare perché le persone felici hanno spesso un buon sistema immunitario.
Quando virus o batteri invadono il nostro corpo, in regioni specializzate dei linfonodi, i cosiddetti centri germinativi, le cellule immunitarie (linfociti B e T) collaborano tra loro per sviluppare una risposta contro gli specifici agenti patogeni."
ansa.it/.../...
vogliamo cavarcela in qualche mese, si spera, per poi riaprire gradualmente tutto o prolungare l'agonia per anni?
Secondo te qual è la soluzione migliore??
Oppure fare come Boris Johnson (prima della conversione): "tutto come se niente fosse, chi deve morire si prepari.."?
ciao.
chi è felice campa di più di chi è depresso.
anche kamenei non la manda a dire..
rt.com/.../...
It’s odd that US is offering help against Covid-19 outbreak, given that it's accused of creating the virus – Iran’s Khamenei
Iran’s Supreme Leader Ali Khamenei has said it was not the right time for Iran to reach out for US aid to help it combat the pandemic, citing earlier allegations that the contagion could have been created in America.
“Several times Americans have offered to help Iran to contain the virus ... You are accused of creating this virus. I do not know whether it is true, but it is strange that you want to help Iran,” Khamenei said in a televised speech on Sunday.
He did not go into the details, saying that it was nonetheless “unwise” to accept American aid, given the circumstances.
=FIDARSI è BENE, NON FIDARSI E' MEGLIO.
Ho 58 anni, e ho il diabete. Mi faccio 6 punture al giorno di insulina (24 unità di novomix e 18 di novorapid) il cuore non è il massimo e da 10 giorni uso solo il novorapid perché il novomix non si trova. Inoltre sto usando 2/3 volte gli stessi aghi perché anche quelli non arrivano.
NON FACCIO RICATTI MORALI E SONO CONVINTO CHE E UN'INFLUENZA.
MI CAGO SOTTO COME TUTTI ALL'IDEA DI MORIRE MA FINCHE AVRO FIATO USERO IL CERVELLO E NON IL CULO.
PS: SO ANCHE CHE NEMMENO FAR PARTE DEL POPOLO ELETTO E UN'ASSICURAZIONE
Non ricordo chi ha postato questa immagine ma ..windows7 dal 14 gennaio 2020 non è più supportato, ti consiglio di passare a 10 ( se non hai voglia di formattare aggiorna almeno falsh player e java)
Grazie, davvero
Dal Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Prof Paolo Maddalena, allo straordinario Immunologo e Medico Chirurgo Salvatore Rainó. Passando per l’immenso Sociologo Ivano Spano, il più grande Economista al Mondo, Nino Galloni, il grande Luigi Montano(EcoFoodFertility).
Ma anche altri Grandi, di altrettanto Valore:
Mauro Scardovelli
Massimo Montinari
Eleonora Brigliadori
Fabrizio Azzolini
Maria Luisa Rossi
Paola De Pin
Maura Luperto
www.facebook.com/.../1604417223047067
Queste due ZTL produrranno una Lettera Aperta, che sarà indirizzata al Presidente della Repubblica Italiana, a tutti i Mass Media ed a tutti gli Italiani.
www.facebook.com/.../1604417223047067
L’economia del paese è rasa al suolo, ma arriverà l’europa col mes e ad iutarci con un fantastico prestito di soldi stampati freschi freschi con la sua stampante (o digitati sulla sua tastiera), perché noi siamo troppo fessi da stamparceli (digitarceli) da soli. Ovviamente alle sue condizioni, tra cui probabilmente smantellamento del servizio sanitario nazionale a favore di assicurazioni private.
Quelli che sono preoccupati dei pochi posti in terapia intensiva saranno accontentati, basterà detenere la polizza sanitaria privata versione executive che potranno usufruire di una settimana di intubazione. Per tutti gli altri nemmeno il pronto soccorso. Quindi andate piano in auto, niente lavoretti fai da te che se vi fate male vi arrangiate.
Ovviamente per ottenere la polizza o qualsiasi altro accesso al lavoro e pseudo diritto bisognerà essere in regola col programma delle vaccinazioni, e saremo o reietti disoccupati o obbedienti cittadini intossicati e malaticci.
Tutto questo per una infezione confrontabile con una influenza stagionale.
Domanda, col vaccino di Bill Gates bisognerà fare il richiamo o scaricare l’aggiornamento?
#587 horselover -
se no si finisce come diceva Roberto Quaglia nel video che uno adatta (deformandola) la realtà alle proprie convinzioni invece di basarsi sulla realtà,
proprio come stai facendo tu con la tua convinzione sotto
compresi i medici uccisi dal virus, e tutti i dati danno un quadro nettamente diverso rispetto all'influenza sul decorso della malattia.
l'influenza come causa diretta fa 662 morti nel 2017, come si può vedere sul sito istat
dati.istat.it/Index.aspx?QueryId=26435#
e tra le 4000 e le 10.000 come causa indiretta
agi.it/.../...
determina il ricovero in TI di qualche centinaia di pazienti nell'intera stagione influenzale.
Niente a che vedere con la covid19, che in neanche un mese ha determinato il ricovero di migliaia di persone in TI, per lo più aggredendogli i polmoni, e di cui qualche migliaio è morto.
non è che oggi i media mentono completamente sull'epidemia per ragioni politiche-sociali,
che ci prendano gusto a lanciare notizie limitanti la libertà dei cittadini può anche essere,
ad ogni modo si basano su un fenomeno e pericolo reale, di cui essi hanno timore per i loro genitori ed anche per loro stessi.
Ieri Trump ha ordinato alla FDA di togliere tutte quelle regole, leggi e burocrazie che impedivano di utilizzare le tecnologie mediche avanguardistiche per uso pubblico.
Joe M commenta con:
"Con un sol colpo di penna, il presidente Trump ha tolto di mezzo l'industria della malattia da svariati miliardi di dollari che [consapevolmente] ci ha tenuto per decenni in cattiva salute perpetua, sopprimendo le cure che avrebbero potuto salvare i nostri cari."
Inoltre Trump ha anche annunciato che presto sarà disponibile un trattamento esistente per molti pazienti. La clorochina e il suo derivato, idrossiclorochina, sono farmaci comunemente usati per curare la malaria e potrebbero dimostrarsi molto promettenti contro la pandemia in corso. Si parla addirittura di guarigione in cinque giorni.
Quindi, dopo aver piegato la FED, dopo Google e i social, ora sembra il turno di big pharma.
"Mentre l'America affronta una minaccia globale senza precedenti da parte del Coronavirus, il presidente Trump ha fatto un altro importante annuncio durante il briefing della Casa Bianca di oggi.
"Le scoperte mediche sono troppo spesso frenate da norme e regolamenti governativi obsoleti e onerosi. Per il presidente Trump, questo risultato è inaccettabile.
Questa notizia, come evidenziato in altro post, renderebbe potenzialmente superfluo la ricerca del vaccino di cui Trump ha annunciato lo sviluppo.Oggi voglio condividere con voi gli entusiasmanti progressi che la FDA sta facendo con il settore privato mentre riduciamo la burocrazia come nessuno ha mai fatto prima", ha detto. "Ho ordinato alla FDA di eliminare regole e burocrazia obsolete in modo che questo lavoro possa procedere rapidamente, rapidamente e, intendo, velocemente. E dobbiamo rimuovere ogni barriera. "
whitehouse.gov/.../...
così finalmente non si lamenta che nessuno la "caca"
la chiave per togliere la scusa al governo di tenere le persone a casa è fare i tamponi, ripetendoli per eliminare i falsi, a tutti gli italiani, clandestini compresi,
una volta che hanno tutti i risultati insieme non dovrebbe esserci motivo di tenere rinchiusi i negativi (i negativizzati possono contagiare?), e tenere i positivi a casa,
a questo proposito avevo letto un pò di tempo fa che una ditta israeliana produrrebbe a Roma un test per scoprire la presenza del ncov2 in una mezz'oretta
allora perché il governo invece di tenere tutti gli italiani rintanati in casa (posto che per il periodo a cavallo del picco epidemico ha comunque una ragione per farlo) a tempo indeterminato non fa i test a tutti gli italiani e lascia uscire chi è negativo e tiene in casa i positivi? Chiaro che occorre ripeterli periodicamente per sicurezza.
Inoltre il test a tutti consente di avere finalmente un quadro più preciso della situazione,
perché a Bergamo mi sembra evidente che doveva esserci una quantità elevata di positivi asintomatici al virus.
(Vedo ora che già altri hanno fornito una risposta analoga).
#593 emme
Se questi hanno acquisito tale potere, è solo colpa nostra.
C'è Linux che è migliore e gratuito e non ha problemi di nessun virus ma no, diamo i soldi a Bill,(in primis le P.A.), ci sono un'infinità di siti dove acquistare lo stesso oggetto, ma no, tutti da amazon(sai, risparmio 10cent su 30 euro), ci sono centinaia di siti per incontrare e scambiare idee ma no, tutti sul libro delle facce, ecc,ecc,ecc.
Di che ci lamentiamo quando siamo noi a volerlo?
N.b.: per noi non intendo tutti, ma la stragrande maggioranza
Ambarabà ciccì coccò
tre scimmiette sul comò
che facevano timore
alla figlia del dottore;
il dottore si ammalò
ambarabà ciccì coccò!
PS: AdDio redazione!!!
PS: Ad Mazzucco: se cancelli questo mio commento allora ti consiglio di cancellare tutti i miei commenti, sennò ti vengo a tirare i piedi mentre dormi!
Nuova Via della Seta e 5G, Di Maio bacchetta il Segretario di Stato USA - Simone Lombardini.
youtu.be/zgCFitHrbBo
ma, gli italiani, con tutta probabilità, sono scemi
Non è probabile, E' CERTO!!!
it.sputniknews.com/.../...
un passo avanti, ma secondo me non basta nelle zone rosse, quelle con alti numeri di contagiati,
qui andavano fatti controlli a tappeto, non ora ma fin dalle prime avvisaglie di contagi fuori norma,
probabile che in Lombardia si avrebbero avute brutte sorprese con migliaia di positivi inconsapevoli.
Inoltre è da osservare che in Italia i positivi accertati sono stati oltre 53.000 (attualmente 42.000) a fronte di 8900 (attualmente 5884) in sud Corea, insomma numeri ben più imponenti rispetto a quelli coreani, ed il blocco in Italia non è un blocco totale, i trasporti continuano a funzionare.
Una balla??
Putin invia in Italia medici militari, veicoli speciali ed attrezzature mediche
ilprimatonazionale.it/.../...
Posso chiederti da dove l'hai ricevuto....
Dipinsi l'anima su tela anonima
Luogocomune
404 - Componente non trovato
la risorsa richiesta non esiste.
Vai alla Home Page: Home Page.
Mazzucco lo sai? è voluto? o un errore?
Mi è arrivato questo messaggio:"
Senza un minimo di spiegazione ne citando l'attendibilita' della fonte abbi pazienza.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Ebbene, la chiattona teutonica dopo aver fatto spesa in un supermercato Tedesco dove comperò quattro bottiglie di vino, due salsicce, una busta di verdura e parecchi rotoli di carta igienica, è entrata in quarantena, colpita di striscio anch'ella dal Surivano Rok, che danza freneticamente attorno a vari capi di Stato e a pezzi grossi tra i militari e i burocrati, non tralasciando personaggi di spicco,Placido Domingo,Alberto di Monaco o nel suo piccolo Maldini,per,es.
Vi sembra normale?
Vuoi che basti sedere sulla riva del fiume per vedere passare un fracco di carogne? ,finalmente!
Dipinsi l'anima su tela anonima
Rimane comunque il fatto, che questa notizia nel caso fosse vera cambierebbe di poco la situazione in cui viviamo, noi GIA' siamo controllati, ovunque, e forse questa potrebbe essere l'ennesima mossa, forse per farcela fare addosso, io comunque passo, non me ne frega nulla mi denunciassero e riguardo agli altri direi che il tempo di farsela addosso sia finito, io gia' da tempo ho smesso di giocare, adesso si deve cominciare a fare sul serio, questi pezzi di merda devono loro, cominciare ad avere paura.
Grazie !!!!
E´un documento del Marzo 2019 fatto dall'istituto di virología di Wuhan (!) Dove si parla dei contagi da coronavirus tramite i pipistrelli in Cina
Ecco il link (governativo), il titolo é "Bat coronavirues in China":
www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6466186/
express.co.uk/.../...
Moon landing faked? Filmmaker exposes truth on NASA's Apollo 11 mission after 50 years
NASA's iconic first Moon landing may have occurred more than 50 years ago, but the incredible achievement is still causing controversy.
La Cnn: "L'Italia ha chiesto aiuto al Pentagono"
repubblica.it/.../...
Il governo italiano ha fatto un appello diretto al capo del Pentagono, Mark Esper, per ottenere equipaggiamento medico come mascherine e respiratori contro il coronavirus. Lo riporta la Cnn, citando un dirigente della difesa Usa coperto dall'anonimato. L'Esecutivo italiano, sempre secondo la tv americana, ha chiesto inoltre al personale militare Usa di stanza nel nostro Paese di fornire personale medico e ospedali da campo in sostegno agli sforzi delle nostre truppe. La richiesta cade mentre in Italia arrivano i primi aiuti russi. Esper recentemente ha reso disponibile scorte di mascherine e respiratori per gli ospedali civili negli Usa per rispondere all'emergenza coronavirus. L'esercito americano inoltre ha attivato unità capaci di costruire ospedali da campo per alleggerire la pressione su quelli civili.
Sono già atterrati, a Pratica di Mare, i Russi articolo con video
www.rt.com/news/483800-russian-aid-italy-covid19/
WATCH Russian Army deliver medical aid at airbase near Rome as Moscow rallies to help coronavirus-ravaged Italy
Attenzione!
In attesa che ConSi e SindaCoemm ci diano il Loro parere Istituzionale, sentita la voce autorevole dell’articolo 1256 del Codice Civile Italiano, mi assumo - in qualità di Segretario Politico Nazionale del Partito Valore Umano - la responsabilità di lanciare il seguente appello formale:
Appello formale rivolto a chi NON PUÒ RECARSI AL LAVORO A CAUSA DEI DECRETI EMANATI (A VOCE VIA TV) DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E deve pagare dei Debiti a:
- Banche,
- Finanziarie,
- Proprietari di Immobili che ci affittano abitazioni e uffici,
- Fornitori eventuali che ci hanno concesso a credito dei prodotti e/o servizi
Coloro i quali si trovano nelle condizioni di stop assoluto dal lavoro o disoccupati o Pensionati DEVONO SCRIVERE UNA LETTERA AL PROPRIO CREDITORE OVE SI ENUNCI CHE IL DEBITO È ESTINTO IN FORZA DELL’ARTICOLO 1256 del Codice Civile. Il quale articolo recita: “L’obbligazione si estingue per cause Non imputabili al Debitore”!
Nelle prossime Vi faremo avere una bozza di testo più formale che potrete compilare con i vostri dati e inviare al Vs Creditore.
A Sua volta, il creditore che fosse debitore nei confronti di terzi, potrà scrivere la stessa cosa al proprio diretto creditore (anche quand’anche fosse lo Stato).
Maurizio Sarlo
Segretario Politico Nazionale
Partito Valore Umano (PVU)
www.partitovaloreumano.it
#IoseguoPVU
Passa Parola
Chiusi parchi e spiagge la gente non obbedisce e se ne va troppo a zonzo
Ma tu pensa! Proprio ieri mio marito ha portato i bimbi in spiaggia (c'era il sole evento piu' unico e raro) e si sono divertiti molto, troppo, era pieno di gente che si divertiva, sapevatelo, la gente non puo' essere felice, questo e' il genere di dittatura che imporranno a livello globale, miseria e tristezza, plagio mentale, degno della peggiore distopia
Il popolo bue, quelli che sostengono la dittatura medica si spalleggiano e ridono sotto i baffi "hanno fatto bene! ieri al tg c'era un sacco di gente per le spiagge, complice il sole, tutti in fila a prendere il gelato, e' una vergogna! La gente non obbedisce!"
Ora, il popolo e' vittima di un programma di controllo mentale attraverso la televisione.
Hanno nel corso degli anni portato avanti un programma degno delle menti piu' perverse e sadiche, e ora ne vediamo i frutti. Il programma ha funzionato
Sapete la psicolsi collettiva che e' cominciata col virus? Quella della corsa alla carta igienica? Gente in ogni parte del globo che litiga per accaparrarsi l'ultimo rotolo di carta igienica, scaffali vuoti ecc...
Fa ridere, vero, in effetti... ma perche' proprio la carta igienica, voglio dire se si dovesse far scorta in vista di un emergenza... io non penserei alla carta igienica.
Quello e' una specie di esperimento, di programma mentale, che hanno sperimentato attraverso i media, beh, per loro vedere gente fare incetta di carta igienica e' la risposta che il programma ha funzionato e la gente e' pronta per il livello successivo, le leggi marziali, perche' a questo punto le accetteranno senza problemi, anzi le chiederanno a gran voce, come stanno facendo, capite?
La bella notizia, non ci riusciranno
Sinceramente resto basita... ma con difficoltà ad accettarlo so che - e qui uso una metafora- andiamo tutti da A a Z, e prima o poi ci arriveremo.
C'è chi fa un percorso diretto, chi prende scorciatoie, chi si perde un po' per strada, chi è lento, chi è veloce...
Quando qualcuno cerca di aiutare l'altro a prendere una strada più agevole, spesso, non è ascoltato e allora bisogna accettare che se la persona non è ancora pronta, bisogna arrendersi... e così io farò.
affaritaliani.it/.../...
ilgiornale.it/.../...
Gli è andata male e quel che succede ora è che vediamo una colonna di mezzi militari "umanitari" Russi che da Roma risalgono i 600 km per stabilirsi a Bergamo.
Russia,Cina,Venezuela,Cuba ci aiutano, La UE no,intralcia gli aiuti e pretende che paghiamo il MES, come una strozzina davanti al letto di morte del poveraccio indebitato..
Gli Ameri cani non solo non ci aiutano ma magari pensano di risolvere il problema bruciando tutto e tutti, non sono forse loro i "Padrù a casa nòsa"?
Edit aggiornamento: Il super meneger attempato,quello dei massaggi l'eroe berlusconiano Bertolaso risulta infetto.
Girava senza mascherina
Cosa pensa delle misure prese?
" They are grotesque, absurd and very Dangerous"
www.youtube.com/.../
www.facebook.com/RTnews/videos/1129431630733579/
Avvocato Edoardo Polacco
Nuove norme coronavirus. Aiutiamoci a sopravvivere
www.facebook.com/.../10221132217725486
davidicke.com/.../...
David Icke and Credo Mutwa : Temples of Peace
www.youtube.com/.../
si è la censura fatta dai browsers finanziati dalle società di Soros per sceglliere loro cosa sia sicuro da leggere per te... con la scusa di minaccie di sicurezza effettuano una censura preventiva
Tu clicca in basso su "procedi su www.luogocomune.net"
tra l'altro chrome è Google in persona quindi per la sicurezza (propria privacy) è l'ultimo browser da usare
consiglio studiati questa pagina:
privacytools-it.github.io/
Infatti avevo cliccato, se no non potevo postare
Sembra più che sia un problema di scadenza del certificato di sicurezza. Infatti, fino a ieri non mi si era mai presentata questa pagina per accedere a LC (eccetto anni fa).
www.ilfattoquotidiano.it/.../5748817
“Il principe Filippo è morto. Ma la regina Elisabetta è costretta al silenzio”: l’indiscrezione
E la Bbc ha fatto sapere che a corte si sta valutando un l'ipotesi di mandare in onda un messaggio televisivo straordinario della Regina alla nazione: l’ultima volta che la Sovrana parlò "a sorpresa" ai suoi sudditi fu quando morì sua madre, nel 2002, a 101 anni d’età
Articolo vecchiotto del In primo piano - 28 Aprile 2009, ore 11.23, ma sempre valido.
Non era una gaffè ma è ciò che pensava.
www.meteolive.it/.../12608
Le farneticazioni del PRINCIPE FILIPPO: "se rinascessi vorrei essere un virus letale per eliminare la sovrappopolazione, la crescita dell'uomo è la più grave minaccia per il Pianeta..."
Quello che forse molti non sanno...
Meglio di Bill Gates.
Speriamo che non si reincarni
P.S. it.wikipedia.org/wiki/WWF
Formation 29 April 1961; 58 years ago (as World Wildlife Fund)a
Founders
Prince Bernhard of Lippe-Biesterfeld b Olanda
Prince Philip, Duke of Edinburgh
Julian Huxley[1]
Max Nicholson
Peter Scott
Guy Mountfort
Godfrey A. Rockefeller[2]
L'associazione venne fondata nel vaicle veppein come World Wildlife Fund (letteralmente "fondo mondiale per la vita selvatica", intesa come "natura") su iniziativa di Julian Huxley, cui si aggiunsero i patrocini di Bernardo dei Paesi Bassi, di Filippo d'Edimburgo (marito della regina Elisabetta II) e altri; adottò come logo il panda gigante disegnato dal naturalista conservazionista e pittore sir Peter Scott. Alla fondazione e alla prima organizzazione parteciparono anche Guy Montfort e il finanziere e filantropo statunitense Godfrey Anderson Rockefeller.[1]
Simpatizzanti Nazzisti e vivono fino a quasi 100 anni!!!! (cosa alquanto misteriosa)
Coronavirus, Di Maio: "Serve alleanza internazionale per il vaccino"
tgcom24.mediaset.it/.../...
rainews.it/.../...
è lo stesso che diceva
Luigi di Maio: 'Sui vaccini diciamo ai genitori che devono ascoltate i pediatri'
la7.it/.../...
Di Maio: "Qualche idea malsana contro i vaccini, mai stati contro"
www.agi.it/.../2018-08-13
Su FB e Amazon, invece ti do ragione, io acquisto solo da ebay e do i soldi ai venditori privati, e FB non ce l'ho, inoltre dovete sapere che iscriversi ad Amazon è come affiliarsi alla mafia, nel senso che è facile entrarci ma è impossibile uscirne, diversi anni fa notai degli ammanchi di denaro dal mio conto paypal, scoprendo che Amazon mi iscriveva ad offerte speciali senza la mia autorizzazione, infatti lo usavo talmente tanto poco che in un anno ci ho speso solo 4 euro per comprare una siringa di pasta termica per processori, invece mi mancavano decine di euro dal conto, ho chiamato, mi hanno rimborsato con tante scuse (ammissione di colpa?) ma non sono mai riuscito a cancellarmi, dal sito non si può fare, se telefoni ti dicono che ti cancelleranno ma dopo anni ancora sto iscritto, questi hanno accesso al tuo conto paypal e tu non puoi impedirlo.
davidicke.com/.../...
[youtube][/youtube]
youtu.be/qSdZvCK1KUw
Gordon Brown ha esortato i leader mondiali a creare una forma temporanea di governo globale per affrontare la doppia crisi attuale, medica ed economica, entrambe causate dalla pandemia di Covid-19.
L'ex primo ministro laburista, che era già stato al centro degli sforzi internazionali per affrontare l'impatto del quasi tracollo delle banche nel 2008, ha affermato che sarebbe necessaria una task force che coinvolgesse leader mondiali, esperti sanitari e capi internazionali organizzazioni che dovrebbero avere poteri esecutivi per coordinare la risposta all'emergenza.
Un incontro virtuale del gruppo G20 dei paesi sviluppati ed in via di sviluppo, presieduto dall'Arabia Saudita, si terrà giovedì, ma Brown ha affermato che sarebbe stato preferibile includere anche il consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite al summit.
"Questo non è un qualcosa che possa essere affrontato in un paese solo", ha detto Brown. "Deve esserci una risposta globale coordinata".
Brown ha affermato che l'attuale crisi è diversa da quella in cui era coinvolto nel 2008. “Allora era un problema economico, che aveva cause economiche e una soluzione economica."
“Questa invece è innanzitutto un'emergenza sanitaria e ci deve essere un'azione comune per far fronte a questo. Ma più si interviene per far fronte all'emergenza medica, più si mettono a rischio le economie ”.
Durante la crisi finanziaria, Brown ha convinto altri leader globali della necessità di salvare le banche e ha quindi ospitato una riunione del G20 a Londra, che ha prodotto un pacchetto di salvataggio da 1,1 trilioni di dollari.
Nonostante la politica "America first" (prima l'America) di Donald Trump, egli ha affermato che è ancora possibile ottenere il suo supporto ad un organo di emergenza che abbia poteri esecutivi.
theguardian.com/.../...
A cosa è dovuta l'impennata delle radiazioni elettromagnetiche ?
www.facebook.com/.../1358566814330591
Mida Riva...leggiti l'articolo di Montanari su sto tizio
Beato sia l’imbecille
www.stefanomontanari.net/beato-sia-limbecille/
Dal Grande fratello
Al GRANDE FRATELLO
it.wikipedia.org/wiki/Casa_reale_di_Windsor
Casato di Windsor (House of Windsor) dal 1917 è il nome della casa reale del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, e degli altri reami del Commonwealth. Per ordine in Consiglio del re Giorgio V, sostituiva quello di Sassonia-Coburgo-Gotha (nome, quest'ultimo, introdotto da re Edoardo VII, padre di Giorgio V e figlio della regina Vittoria del Casato di Hannover e del principe Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha, che ha appunto dato il nome alla casa reale britannica).
youtu.be/V0crgFU8mUY
Per chi non lo sapesse e volesse partecipare, alle 18 in diretta su Rai1 ci sarà l'indulgenza plenaria di Papa Francesco.
Un saluto.
Azz Peonia hai ragione!
youtu.be/LH-q2ti7YJU
Ciao Cara
comunicazione di servizio:
Mi risulta che l'utente uhura (la moglie di fefochip) non sia più contattabile nel sito
Non riesce più ad accedere
C'è qualche motivo particolare?
Grazie
Per ogni delucidazione