[Questo post è stato pubblicato su Facebook]
Caro Mentana, nel tuo recente post sui “no-vax” hai definito - fra le altre cose – “controfattuali” le tesi di chi come me contesta la versione ufficiale dell’11 settembre. In altre parole, queste tesi sarebbero pura fantasia, e non supportate dai fatti. Immagino che un giornalista serio come te abbia fatto personalmente tutte le verifiche del caso, prima di fare una affermazione del genere.
Ti sfido quindi ad un confronto diretto con me sulla questione 11 settembre. Scegli tu l’arena (TV, radio, web, altro, per me non fa differenza), per chiarire una volta per tutte questa faccenda.
Tieni presente che questa non è una questione personale fra me e te: i fatti dell’11 settembre sono ben più grandi di un Mentana o un Mazzucco qualunque: sono fatti di straordinaria importanza storica, e meritano una risposta definitiva per tutti coloro che ancora sono in dubbio sugli eventi di quel giorno.
Quale migliore occasione per te di poter dimostrare finalmente davanti a tutti, fatti alla mano, che in effetti la tesi “complottista” è semplice frutto della fantasia, e che a compiere gli attentati furono veramente gli uomini di bin Laden?
E se per caso tu volessi sfuggire a questo confronto, dicendo che “non c’è bisogno di confrontarsi con Mazzucco, perchè le sue tesi sono già state smontate migliaia di volte”, ti ricordo che nel mio film “11 settembre la nuova Pearl Harbor” (gratuitamente disponibile in rete) sono presenti “50 domande ai sostenitori della versione ufficiale”. Ti basterà in questo caso indicarmi con precisione dove e da chi siano state date queste risposte, e da me di 11 settembre non sentirai mai più parlare.
Resto quindi in attesa di a) una tua indicazione su come e dove vorresti svolgere il nostro confronto, oppure b) di una indicazione precisa (basta un link) su dove siano “già state date” delle valide risposte alle mie 50 domande.
Cordialmente
Massimo Mazzucco
www.facebook.com/.../455815079237557
Vediamo un pò se mentana si dimostrerà un pavido oppure avrà il coraggio di affrontarti (lui e solo lui, non i suoi sicari che come avvoltoi arriveranno sul forum) in un dibattito pubblico, oppure se si degnerà di rispondere alle domande che a suo tempo proponesti.
Se seguirà solo il silenzio vorrà dire che le sue sono solo, perdonate il francesismo, scorregge al vento.
Quando ill collare si stringe rimangono solo quelli che mostrano tutta la loro gratitudine per la sicurezza rassicurante nell'avere un collare più stretto, e lui desidera tanto essere tra questi.
In pratica ha detto che lui è un bravo cagnolino sempre fedele a chi gli da i croccantini.
Detto in francese: si caga sotto
Non cerca verità, ne di fare corretta informazione. Non è questa la priorità che giova alla sua posizione.
A Mentana (ed a tutti quelli come lui) interessa solo stare dalla parte del più forte e del politicamente corretto.
E' l'unica posizione accomodante e protettiva che si potesse prendere.
Non credo sia cosi stupido da credere che il mondo sia buono, giusto, leale e trasparente. Recita solo la parte più conveniente.
Mazzucco queste cose le sa benissimo; e sa anche che Mentana non risponderà mai, ne in un modo ne nell'altro.
Ma è bene comunque ricordare ogni tanto ai protagonisti del mainstream che in rete, a differenza della tv, c'è più di qualcuno che si ostina nonostante tutto a raccontare i fatti in modo più veritiero, logico e credibile.
Hai dunque (comunque) fatto bene.
Mentana non accetterà mai questo confronto, è molto più facile e redditizio continuare a sputtanare le persone attraverso i suoi amici debunker.
Visto che siamo in tema 11/9
Chiedo un piacere agli esperti del forum:
Ho aperto una domanda da più di un anno, alla quale nessuno mi ha risposto.
Per quanto stupida possa essere , vi chiedo una risposta.
Grazie
visto che il titolo parla di sfida (e non direttamente di 11 settembre) io aggiungerei anche una sfida tra Bellavite membro del nuovo CTS e un professore qualsiasi scelto da Mentana.
In questo modo fai sapere a tutti che c'e' anche qualcuno che sta aspettando un confronto pubblico con le virostars
luogocomune.net/.../...
E grazie a chi mi risponderà .
Chiedo scusa se a molti potrà sembrare banale.
Visto che la costituzione garantisce la libertà di pensiero e di parola, nessuno può negarla.
Quali sono le differenze tra i fatti e le opinioni
FATTO
Le Torri gemelle sono crollate
OPINIONE
Le Torri gemelle sono crollate a causa degli aerei
Non è così difficile
quello che è evidente che il mondo è diviso tra persone col prosciutto sugli occhi e che per codardia, ignavia, deficit intellettuale, incapacità di porsi domande crede a tutto pure di vivere in una "comoda verità". Comoda non so quanto, finchè a furia di bombarli di iniezioni non esplodono come palloncini...
e quelli che hanno un minimo di spirito critico e sentono puzza di mmerda in tutto quello che ci succede e circonda!
Ormai è tutto palese.. come in una grande matrix pochi sono gli eletti che vedono e capiscono, gli altri godono della loro inutile, futile e insulsa realtà virtuale! ...finchè saranno vivi.
E non lo dico per pura autoconvinzione, ma perchè per me è ormai assodato che tra me e mio fratello c'e' un abisso culturale e informativo che parlare con una pianta grassa ti da speranza che almeno lei ti capisca! Gli altri... ormai sono degli esseri fottuti.. senza speranza di un futuro distopico, del quale molto probabilmente saranno solo delle vittime sacrificali e non gli invitati speciali a un banchetto nuziale.
Quella mattina erano in corso delle simulazioni che, tra le altre cose, prevedevano lo schianto di finti aerei contro le torri gemelle (sic).
In una registrazione audio, si sente un operatore radar imprecare affinchè sopprimessero quelle simulazioni, in quanto neppure loro erano in grado di capire cosa fosse vero e cosa falso.
Con tutto quel bailamme, sarebbe stato impossibile riconoscere 2 o 3 puntini fittizzi.
A fine serata gli operatori radar fecero una riunione che venne registrata, ma i nastri vennero in seguito distrutti… Un po’ come deve essere accaduto a Dallas nel ’63 con l’interrogatorio a Oswald.
Sul secondo quesito devo ammettere di non saperti dare una risposta altrettanto esauriente, ma se quello esploso in volo era un aereo pieno di persone, tutti i cadaveri sarebbero dovuti cadere al suolo, e non mi consta che questo sia avvenuto, oltre al fatto che (se davvero fosse successo) una esplosione a 5-6.000 metri di quota si sentirebbe a malapena, e potrebbe essere scambiata per un boom supersonico.
Dovrei rivedermi il film di Massimo “ La Nuova Pearl Harbor” e gli altri due che ho trovato in DVD nei mercatini “Loose Change” e “9-11 in Plane Site” oltre a “Zero Inchiesta sull’11 settembre”.
Ma potresti guardarteli anche tu…
La cosa che però dovrebbe stupirti di più, non è capire quali siano le esatte dinamiche usate, ma come possa essersi infilato un 757, in quel buco di pochi metri di diametro e con forma strana, nel quale peraltro non vennero trovati resti umani o rottami di una certa entità del velivolo stesso.
Non guardare il dito, guarda la Luna.
Dante Bertello.
Questi pennivendoli come il Mentana (mai cognome fu più appropriato) si sono trasformati in veri e propri criminali, non lo dico per denigrare la persona, ma perchè lo sono veramente.
Quando collabori con un sistema criminale e attui azioni di propaganda così estrema, stai cooperando alla commissione del crimine in atto. Questa gentaglia ha le mani sporche di sangue, la catastrofe che si sta abbattendo sui vaccinati, con gli effetti avversi o le morti, sono riconducibili anche a una loro responsabilità, come pure aver omesso di parlare, delle cure domiciliari precoci e aver invece sostenuto la vigile attesa.
Sento puzza di codardo/vigliacco, lo ripeto, l'unico punto di contatto virtuale tra Massimo e questo criminale, sarà con la candidatura e probabilmente la premiazione al collare d'oro 2021 (già la candidatura comunque lo proietterebbe nel olimpo dei "migliori").
Se ci fosse uno confronto tra te e lui, porterebbe più ascolti di 2 serate di san remo e dubito fortemente che la rete gli concederebbe questa possibilità, visto che i clienti non investirebbero sulla sua debacle.
Grazie per la risposta .
Io sono assolutamente convinto che in quella buca non ci sia un 757 con tutti gli annessi e connessi .
Questo è un punto fermo .
Appurato questo , mi ligerebbe comunque conoscere una possibile risposta al
punto 2.
Tornando al punto -1-
È vero che c’erano un sacco di simulazioni quel giorno , ma è anche vero che quando si è trattato di ritrovare gli aerei con il transponder spento, i controllori ci hanno messo pochi secondi.
Ogni veivolo è comunque tracciato dai radar .
Quindi il dubbio su come possa essere avvenuto lo scambio in volo mi rimane.
Perché ci deve essere un prima e un dopo, nei tracciati radar , in cui si vedono sia i droni che i Boeing sostituiti. A meno che lo scambio non sia avvenuto ad una altezza molto bassa .
Ma lo trovo improbabile .
Insomma non riesco veramente a capire questo fatto.
Ponziopilato, ti ho risposto nel tuo thread: luogocomune.net/.../...
Siccome è un fatto ben documentato, ma di cui abbiamo discusso veramente poco a suo tempo (perché avrebbe voluto dire assumersi l'onere della prova... ma qui le prove ci sono), credo possa interessare anche agli altri, quindi ne consiglio la lettura.
Quando non hanno argomenti....scappano come conigli.
P.s.: questo elemento, nel 1998, andava da Vespa a cercare di contraddire (senza riuscirci) il professore Luigi Di Bella.
Da gustare la fuga, alla fine del video, quando il conduttore, timidamente, accenna che in ospedale ci vanno anche i vaccinati...
www.youtube.com/watch?v=C9FosU4BaSw
A quel punto sì che farà finta di niente.
Dovrebbe accettare un confronto simile dopo averlo perso ed aver dato tanta visibilità positiva ai complottisti non lo vedremo più manco sui canali regionali.
marcotosatti.com/.../...
Sono d'accordo con te, questa e' gente abituata a non avere contraddittorio e a credersi portatori di "verita'", bene ha fatto Massimo a chiedergli un confronto sull'11 settembre, vedremo se da un collaborazionista/mezzadro di alto livello avremo uno scatto d'orgoglio o vedremo venire avanti le truppe cammellate.
Partono tutti incendiari e fieri
ma quando arrivano sono tutti pompieri
Hai la coda... dell'occhio lunga. Per Mentana il trasformismo è un'arte, pensa che una volta (una sola) è riuscito a trasformarsi in una persona seria, Il massimo lo ha ottenuto travestendosi da giornalista imparziale...
Grazie .
Ti ho risposto nel post .
Sembrerà banale, ma avevo questo tarlo da anni .
Grazie ancora .
Visto che qui consensi non ne ha, che vantaggio avrebbe ad accettare? Perché rischiare di portare un argomento scomodo in casa sua, davanti ai suoi che già pendono dalle sue labbra?
In questa ottica avrebbe più potere un video di sfida che possa circolare un po' ovunque
Ma chi lo conosce e,soprattutto,chi lo caga ancora a quel ''giornalista''.
Piuttosto massimo,cosa pensi di fare da qui al 2022 ?
Pensi di emigrare di nuovo o di rimanere in questa situazione di...bip....?
Io sinceramente al momento non mi posso muovere a meno che non trovo qualcuno che vuole comprare la mia casa.
Anche se mi pare difficile,considerato il periodo.
Per essere l'ho messa in vendita già da un poco.
Forse sono un ingenuo, ero un ingenuo, in quanto ritenevo Mentana un giornalista.
Ormai Mentana è solo propaganda becera, sfacciata, oserei dire persino ridicola.
Direi di lasciarlo perdere...mente sapendo di mentire e ti censura quando lo sbugiardi come ho fatto io più volte sul suo profilo Facebook...
Probabilmente si, visto che alcuni anni fa accusava chiunque dicesse cose contrario alla V.U dell'11/9 di essere degli sciacalli che diffondono fake news, per lucrarci sopra.
Mi ricorda come attivissimo accusò Massimo di aver "manipolato" Un video che simulava la rotta del 757 contro il Pentagono per ingannare il mondo o altre cazzate simili.
Perchè lo ha già fatto evitando il confronto fino ad ora.
Se non sei in tv per quelle persone non esisti.
Mi sembra che Messora abbia raggiunto una buona platea di pubblico.
Comunque sarà velleitario poiché lui non si abbasserà mai al confronto.
Questa gente l'hanno formattata, e privata dell'anima
e di tutto ciò che differenzia un essere umano da
una macchina.
Altrimenti se fossero esseri umani ,normali, come
farebbero a vivere tranquilli, dopo che hanno contribuito a
nascondere o criminalizzare le cure domiciliari, che
avrebbero potuto salvare migliaia di esseri umani?
Dopo 20, dico 20 anni dal 9/11 (cazzo, I feel old) e tutta l'acqua sotto i ponti che è passata, stare a chiamare con lo stile della "piazzata" il duello con Mentana ti fa solo sembrare una specie di rancoroso, Massimo.
Dati i tuoi trascorsi con Mentana, e le sue più recenti prese di posizione, tutto questo tuo continuo citare (in quasi tutti i video in cui partecipi, ultimamente) Mentana nello specifico sembra una querelle da "ex inviperito", più che la richiesta d'un confronto.
Mentana non ti cagherà di striscio, e a domanda diretta sul perché risponderebbe così:
Non raccolgo le provocazioni di un signore che vuole solo farsi un po' di pubblicità agganciandosi alla mia maggiore notorietà; che resti nella sua nicchia di webeti a cantarsela da solo. Feci l'errore di dargli spazio 15 anni fa e lui ancora cerca l'assalto per avere un suo posticino nella platea televisiva
Mentre qui si dirà che è un vigliacco che fugge dal confrontto e ci daremo molte pacche sulle spalle e ci faremo molti pompini a vicenda, magari arrivando a dire che abbia fatto una figura di merda per non aver partecipato (ma per favore...).
Queste strillate su Facebook servono solo ad alimentare il meccanismo delle echo chambers. Ma in questo caso la ridicolaggine è partita da te, Massimo.
"Sfidare" Mentana sul 9/11... nel 2021 (quasi 2022 ormai)... ma via... che stronzate sono mai queste?
Non è mia intenzione spezzare una lancia a favore di Mazzucco, spezzare lance poi dev'essere faticosissimo... Il suo attacco va visto come una difesa, ed è questo che tu non cogli. Ciò che squalifica Mentana è la faziosità con la quale cerca, ogniqualvolta gli capiti l'occasione, di trattare come fossero mentecatti, chi prova con maniera ortodossa, di portare prove a sostegno atte a dimostrare la fallacità di quanto viene propinato alle masse. Se tu porti a sostegno il nero, ed io ti propongo il bianco, va da sè che anche il bianco debba prendersi in considerazione prima di appiopparne di consuetudine la falsità a priori.
Sono d'accordo con te che ben difficilmente ci sarà alcun incontro (Mazzucco, intelligente com'è l'ha di certo messo in preventivo), ma è altrettanto coerente il disimpegno di Mazzucco che non ci sta a passare per visionario o, peggio, da ciarlatano, avendo raccolto qualche quintale di prove di quanto sostiene. Fosse passato sopra a queste lordure, avrebbe fatto la figura del cioccolataio, una sua "sfida" si è resa necessaria per puntualizzare che non esiste solo una versione di quanto ci propinano da tempo.
Premesso che le mene dei complottisti (termine che designa coloro che hanno organizzato l'attentato dello 09/11 e NON chi lo denuncia) sono state ovviamente segrete e che una buona parte degli eventi può essere ricostruita solo per via indiziaria, credo che gli enigmi sull'azione dei droni potrebbero avere risposte legate alla persona di Dov Zakheim.
Questo rabbino neocon fu il comptroller (revisore dei conti) del Pentagono dal 2001 al 2004 e sotto il suo mandato sparirono 2,3 trilioni di dollari (giusto per farsi un'idea della sua specchiata moralità).
Tra il 1987 e il 2001 è stato amministratore delegato della System Planning Corporation, un'azienda specializzata in radar, ingegneria dei sistemi e assistenza tecnica in guerra aerea, sicurezza informatica, gestione di programmi e ricerca di sistemi d'arma avanzati, sistemi spaziali avanzati e microsistemi avanzati.
Tra le realizzazioni tecnologiche di tale azienda figurano i software per controllo aereo da remoto.
Faccio un'esempio, passando per la cabina di un boeing 767 senza dare nell'occhio, un qualunque ometto dotato di apposito cd poteva caricare nel sistema dell'aereo questo software che, azionato da remoto, avrebbe sottratto il velivolo al controllo del pilota e l'avrebbe reso di fatto un drone.
E questo indipendentemente dal fatto che l'aereo avesse o meno fatto scalo e che l'equipaggio e/o i passeggeri fossero o meno a bordo.
Del personaggio ha parlato abbondantemente Blondet a suo tempo.
No edo come la proposta di sfida di Massimo possa essere una "difesa". Lui, in quaqnto "complottista"; è già etichettato come un visionario o uno in malafede dal mainstream, non è certo una sua sfida (o assenza di sfida) che cambierà questo fatto.
Se non avsse sfidato non avrebbe fatto er nulla la figura del cioccolatao, bensì si sarebbe risparmiato la figura del "nessuno" che cerca la notorietà sfidando uno più famoso di lui (io non penso affatto che sia un nessuno, ma questa è/sarà l'impressione esterna).
Di converso, Mentana non farà alcuna brutta figura a non accettare (e probabilmente nemmeno a degnarsi di rispondere). Solo qui nei circoli complottisti saremo tutti a sghignazzare per la "sconfitta" di Mentana, che "impaurito" se l'è data a gambe (ma figuriamoci).
Ripeto, a me queste iniziative sembrano inutili se va bene e più probabilmente dannose. Poi se Massimo vorrà meglio specificare le sue ragioni e soprattutto cosa si aspettaa/spera di ottenere, vedremo...
Il Corriere della Sera, che sin dalla fondazione nel 1876 crede nel valore primario dell’informazione, ha aderito al Trust Project. Si tratta di un’iniziativa internazionale che coinvolge centinaia di testate in tutto il mondo e punta a chiarire da subito ai lettori la credibilità e l’autorevolezza di un contenuto giornalistico. Per farlo, assegna una etichetta riconoscibile sulla base di standard uniformi e condivisi.... come la banana Chiquita (aggiungerei)
Leggete questo meraviglioso articolo, chi l'ha scritto ha dimenticato solo "la terra piatta", "i Gremlins" e "Cicciolina vergine"
corriere.it/.../...
Corriere_testata_1938-kNlB--544x408@Corriere-Tablet_320x240_M.jpg?v=201801201058" alt="" style="border:none;" />
Mah... almeno stessero zitti...
Gli storici del futuro diranno: mentre questo accadeva in Italia, il loro parlamento discuteva furiosamente sui diritti dei transessuali, secondo loro discriminati...
PENSACI...
La sfida non è a mentana, ma: alla persona più nota in Italia che ha scelto di indossare la casacca dell' anti-verità.per.l'11-9 (e contemporaneamente quella degli anti - verità sui vaccini). Lui si è autoproclamato ambasciatore della scienzah&veritah, gode di una visibilità altissima, per cui oneri e onori: se abbiamo delle curiosità ce le dipanasse lui.
il fatto che ce lo diciamo in meno persone rispetto a quanti neanche ne verranno a sapere, non intacca il fatto che resta una figura di palta evidente.
Per noi forse è una conferma superflua, ma magari la visibilità (..meritata ? ) del soggetto in questione fa arrivare il tema (e la ns visione a riguardo) fuori dal "nostro circolo".
..e che da varie foto l'aereo della torre sud (II impatto quindi, se non erro) sembrava avere un missile appiccicato sotto la fusoliera (non può averci decollato da un aeroporto commerciale)..
Comunque se ne ragionava nela discussione linkata qui:
Non lo hai fatto ne sugli allunaggi, dove è stata la tua Waterloo, ne sugli attentati dell'11/9. Nel secondo caso devo riconoscere che tutto sommato non ne sei uscito così male come per le missioni apollo, proprio per questo mi piacerebbe che tu lanciassi una sfida pubblica.
Comunque, per usare una frase di chiaro e semplice: le domande le fanno i bambini, le risposte le danno gli adulti. Un conto è contestare una versione, un altro è proporne una che stia in piedi. Perché se dalla contestazione di una storia ne compare una ancora meno verosimile chi la propugna non può lavarsene le mani...
11 SETTEMBRE 2001 – IL GIORNO CHE GLI ASINI VOLARONO
vk.com/.../