Ottimo lavoro Massimo, un altro passo verso la chiarezza. Rimane purtroppo il fatto che ancora troppi trattano l’11 settembre (inteso come insieme di cose accadute) come una cosa da complottisti. Basta chiedere in giro quante scatole nere sono state ritrovate nella zona delle torri per capire la mancanza di nozioni in merito.
DESERT: Ho letto il commento. Purtroppo in queste situazioni ognuno distorce i contenuti come vuole. Comunque ho aggiunto questa frase nella descrizione:
DISCLAIMER: Il fatto che io nel video asserisca che ci fossero degli aerei reali in volo NON SIGNIFICA che fossero dei normali aerei passeggeri. Vedasi il mio doc "11 settembre la nuova Pearl Harbor" al riguardo.
Direi anche fine della "teoria casereccia" che vorrebbe la mollica di pane impossibilitata a forare un cranio, per buona pace di qualcuno.
Tempo fa (non ricordo su quale thread) per farlo capire a qualcuno mi ci sono voluti diversi commenti (e temo che neanche siano bastati a fargli cambiare idea, contento lui).
Anch'io non ho mai creduto alla teoria no-planes. Però nel video si nota come l'aereo sparisca totalmente poco prima che colpisca la torre. Facendo avanzamento per fotogrammi, si nota come sparisca totalmente per qualche frames. Certo, sarà per il tipo di camera usata e per il fatto dello stesso colore grigio dell'aereo con la facciata della torre. però ci vorrebbe un esperto che spieghi come sia possibile che una telecamera non riesca a riprendere un oggetto in questa specifica situazione. Succede su ogni telecamera? Perchè questo fatto, se confermato, escluderebbe molti altri filmati già visionati per anni. Nel senso che vorrebbe significare la precaria qualità delle telecamere utilizzate quel giorno del 2001. Che qualcuno mi spieghi.....
Mi sono sempre chiesto che fine abbiano fatto i passeggeri degli aerei schiantatisi sulle torri. Deduco che per rendere tutto più credibile da qualche aeroporto siano realmente decollati due aerei passeggeri, zuppi di persone, forse sostituiti successivamente in volo con mezzi attrezzati ad ok per poter volare più veloci contro le torri. Quindi..... Quei passeggeri? Ci dovrebbe preoccupare Putin a noi europei?
Un'altra prova che non potessero essere degli ologrammi, è che se fossero stati in grado di creare due aerei con il computer al WTC, avrebbero fatto la medesima cosa anche con “l’aereo” del Pentagono, e ci avrebbero esibito un velivolo che ci si schiantava contro.
In quel caso invece hanno sequestrato tutte le riprese (anche quelle dei privati), perché con tutta probabilità si trattava di un missile o di un drone, molto più piccolo di un aereo di linea.
Difatti in quel caso le ali non hanno lasciato i segni contro il muro, come sono invece presenti sulla torre sud.
Da poco ho rivisto il film di Oliver Stone su JFK, e in una scena si vede Costner-giudice Garrison parlare con Matthau-senatore Long, quest’ultimo dice che se fosse stato lui ad indagare, avrebbe voluto sapere dove si trovassero i cento migliori tiratori al Mondo, quel 22 novembre.
A me invece piacerebbe sapere dove si trovassero, nei giorni precedenti l’11/9, i cinquanta migliori demolitori con esplosivo, americani e israeliani, militari e non.
#redazione grazie, quel disclaimer credo sia molto importante, ottimo. è importante perché chi non ti conosce e non conosce il problema delle velocità può non fare i giusti collegamenti e il video si adatterebbe perfettamente ad essere presentato da un debunker, pensaci se al posto tuo ci fosse un altro (tra l'altro non parli di chi è stato, del crollo, ecc ecc). Speriamo il disclaimer venga letto, da alcuni commenti già presenti pare di no da altri si, ma mettendolo il tuo l'hai fatto. grazie come sempre
L'analisi di Massimo è impeccabile ma io parto sempre da un presupposto proprio in nome della logica, secondo me la tecnologia che abbiamo a disposizione noi gente "comune" è decenni indietro rispetto a quella disponibile e ad uso esclusivo di chi muove i fili del mondo (mi stupirebbe il contrario).
Un missile modificato con apposite "ali" e che proietta un ologramma intorno a se, oppure un totale ologramma supportato da esplosioni ad-hoc nelle torri, oppure un aereo vero, secondo me sono parimenti plausibili.
La domanda fondamentale però secondo me è: perchè avrebbero dovuto mettere in piedi un sistema così complesso, quando bastava un vero aereo controllato da remoto? E qui possiamo tirare in ballo Occam... non avrebbe avuto senso.
I pompieri americani secondo un'idagine da loro svolta sono giunti alla conclusione che il WTC- 7 sia crollato per effetto di cariche esplosive sistemate per un crollo da demolizione controllata e hanno chiesto la riapertura delle indagini federali fornendo le prove e il giustificato sospetto che lo stesso sia avvenuto per le torri gemelle , quello che più lascia da pensare è l'assoluta mancanza di umanità di chi ha organizzato tutto questo e di quanto possono arrivare a manipolare la storia e le informazioni, questo vuole dire che la storia anche passata che ci viene insegnata e raccontata è falsa e riscritta a loro piacimento , "Chi controlla il passato controlla il presente , chi controlla il presente controlla il futuro " credo lo abbia detto Orwell.
La teoria strampalata non aveva necessità di questo video ma ben venga. Ho sempre avuto una curiosità. Gli aerei dovevano viaggiare da parecchio a bassa quota con relativo rumore infernale. Possibile che nessuno notasse qualcosa di anomalo? Non conosco la zona magari per loro era normale. Il primo video del primo aereo è esclatante. Il vigile del fuoco e la persona accanto si girano verso l'altro, presumo per il rumore. Poi si rigira tranquillamente come fosse normale. Invece chi filmava ha seguito.
Ho capito poco dalla chat.... Comunque tu dici che sono stati fatti atterrare e uccisi tutti insieme all'equipaggio una volta a terra? L'aereo "eroe" invece è stato silurato in aria.... Giusto? Il pentagono non ne parliamo nemmeno, neppure era un aereo, anche se comunque in quel volo li hanno fatto la stessa fine dei passeggeri delle torri. Uccisi senza neanche imbarcarsi?
Sì, esatto. Le telefonate esistono, e non possono essere state fatte in volo. Poi ci sono le traiettorie... strane ma che si intersecano proprio su una base militare che ha due piste orientate proprio come le rotte strane. Poi ci sono gli aerei che superano ampiamente le capacità di volo di comuni aerei civili. Una teoria che riunisce queste cose, c'è.
I tecnici demolitori è davvero raro lavorino alle opere di mina, sono dei jolly e vanno trattati con i guanti di velluto, si limitano a operare sul tavolo da lavoro o sui software di simulazione, intervenendo solo quando si presentano problemi o incongruenze con i progetti delle strutture. Il lavoro di mina è compartimentato ed eseguito dai sacrificabili, se qualcosa va storto le perdite sono limitate a un assicurazione sulla vita.
la teoria no-naples è insostenibile, anzi, tutti quelli che vengono dalla Campania sono sempre di Napoli o al massimo, ma raramente, di Caserta (così come i laziali che incontri in giro sono sempre di Roma), quindi semmai ci dovrebbe essere la teoria opposta: dove sono gli abitanti di tutte le altre fantomatiche città della Campania?
#14 notomb La penso allo stesso modo, comunque Massimo ha voluto mettere una pietra tombale sulla faccenda, ha speso tempo ed energie ed il risultato a mio avviso è ottimo. Mette anche inequivocabilmente una distanza da talune teorie strampalate che vengono molto spesso attribuite genericamente alla galassia "complottista". Nero su bianco si dichiara che la teoria "no planes" non viene ritenuta credibile, ed io personalmente condivido al 100%.
Grazie Sig. Mazzucco. Piccolo pensiero personale. Ho iniziato nei primi anni 2000 a coltivare il mio pensiero critico con una serie di video sul tema 11 settembre. A distanza di anni mi accorgo di quanti video mi abbiano infinocchiato in tal senso (La teoria del missile mascherato, l'aereo aggiunto nei video da lontano, e altre teorie più o meno labili, ma a quel tempo affascinanti tanto quanto il racconto di Franzetta da Tortora quando ero bambino). Ora il tema 11 settembre è per me maledettamente consolatorio, perchè il momento storico, e non un singolo evento, sono oggetto di distorsione logica. Per cui ieri sera il servizio è stato come rivedere un gol di Bettega.
Grazie Massimo per la lezione di logica aristotelica, anche se non riesco a capacitarmi che Lei sia interista
Teorie nate da collaborazionisti, come tante altre, per screditare e depistare le vere teorie alternative. Poi è nata la terra piatta che invece scredita qualsiasi teoria alternativa alla radice. Ormai la parola terrapiatta compare in qualsiasi argomento. Pure nei forum di fotografia mentre si parla di un nuovo contestato modello.
Egregio Mazzucco, i filmati sono dei falsi ben fatti questa volta, a parte l'eccessiva nitidezza dell'aereo e la mancanza dei simboli commerciali. La teoria dell'energia cinetica sarebbe anche valida se non fosse che: La foto autentica dell'epoca mostra 1) che le solette sono intatte, quindi nessuna energia cinetica. 2) che manca la traccia dell'alettone di coda. 3) che il presunto aereo era più grande delle tracce. 4) che aumentando la luminosità dell'immagine NON si vedono rottami nel locale. 5) che alcuni particolari della facciata sono all'infuori. In un'altra immagine si vede una donna che si affaccia per vedere fuori, dall'interno del foro, quindi NO temperatura da fondere l'acciaio e no altre persone o rottami . Ci sono numerose altre prove, ma queste sono sufficienti.
1) le solette sono restate agganciate alla struttura perimetrale avendo "lavorato di taglio" ed essendo rimaste ancorate comunque ad almeno 2 lati della struttura. L'energia cinetica ha comunque distrutto le colonne esterne (travi HEA con resistenza meccanica elevata). 2) il piano coda può essersi piegato nell'impatto e comunque parliamo di alluminio vs acciaio, con le travi colpite nella sezione ad ala parallela nell'orientamento longitudinale. 3) Quale presunto aereo ? si è parlato spesso di aerei non di linea. 4) dopo l'impatto i rottami sono stati inglobati abbastanza in profondità, la luce era intensa quel giorno non è facile creare "contrasto" per vedere eventuali resti e comunque era presente del fumo. 5) possono essere pezzi staccatisi dalla parte superiore o estroflessi dall'esplosione che comunque c'è stata. Il discorso bassa temperatura ed incendi limitati è sempre stata evidenziata, soprattutto in torre sud.
Comunque in conclusione: invocare ologrammi stile Star Trek mi sembra un pochino eccessivo, nessuno ha la verità in tasca, ma molto spesso la soluzione più semplice è anche la più probabile. Io personalmente propendo per l'impatto di due aerei militari senza insegne guidati a distanza con la successiva azione di cariche esplosive per far collassare le torri.
In quel caso trovo però difficile pensare che non fossero in loco, anche per la delicatezza del lavoro. Se avessero sbagliato qualcosa e anche solo una delle due torri si fosse inclinata durante il crollo, avrebbe fatto un filotto con i grattacieli vicini. Dove fare i fori nei pilastri e il posto esatto dove posizionare l'esplosivo, sulle travature d'acciaio, non credo venga lasciato decidere alla manovalanza.
Bravo Massimo, fai bene ogni tanto a rispolverare argomenti correlati ai fatti sull'11 Settembre; serve x NON dimenticare e tenere sempre vivo l'argomento.
#27 Andrea_19702022-05-06 23:08 Si l'ho vista. Come sempre le persone non riescono a capire che si tratta di un esempio estremizzato utile solo per comprendere il fenomeno.
È palese che, per altri motivi, è impossibile che una mollica di pane possa bucare alcunché. Con questo esempio Massimo intende dire che un oggetto di massa piccolissima, se dotato di sufficiente velocità, acquista una energia Cinetica in grado di perforare un oggetto ben più robusto.
Un esempio che abbiamo visto spesso, su cui nessuno ha dubbi, è il proiettile. Generalmente i proiettili sono fatti di piombo, materiale si pesante ma morbido, al punto che si può incidere con un unghia. Eppure pochi grammi di piombo sono in grado di perforare una lamiera di acciaio di un paio di centimetri di spessore.
Quello che conta, come giustamente ha detto Massimo, non è il materiale dell'oggetto ma la sua massa e la sua velocità, e di conseguenza l'energia Cinetica sviluppata.
La mollica non può fare danni semplicemente perché, a causa dell'attrito dell'aria si disintegrerebbe prima di raggiungere una velocità sufficiente, ma nel vuoto dello spazio può farlo e allora trapasserebbe le lamiere della stazione spaziale, come già fanno i micro meteoriti, un problema raro ma ben presente nella mente dei progettisti della NASA.
In questo libro di Randall Munroe sono analizzati scientificamente casi fisici estremi simili alla mollica di pane e a cosa accadrebbe se fosse possibile realizzarli. bompiani.it/.../cosa-accadrebbe-se-9788830100114
Ragazzi la prova REGINA che le torri sono state colpite da qualcosa di reale e non sono esplose da sole si vede nel filmato con la ripresa più vicina youtu.be/YHVDMJ7Dgzg Dove vediamo apporre dei marcatori e vedere vistosamente la torre spostarsi ed oscillare per vari minuti dalla legnata che ha preso …
#36 Andrea_1970 La teoria no-planes non è nemmeno presa in considerazione da chiunque abbia almeno due neuroni funzionanti.
Il mio post è per quei "saccentoni" che tentano di sviare il discorso "debunkando" l'esempio della mollica di pane, facendo la scoperta dell'acqua calda.
Esattamente. Io ho sollevato questo fatto varie volte ma nessuno mi ha mai risposto. Ribadisco ancora una volta che, dai numerosissimi filmati visti, si può notare il famoso "aereo bianco" che svolazzava a distanza durante gli attacchi alle torri. Quell'aereo è stato identificato come un aereo militare che serve proprio al controllo radar e a distanza! Ecco chi pilotava a distanza i due aerei militari (modificati) che colpirono le torri. La cosa strana è che, se non ricordo male, nemmeno Mazzucco ne sollevò la questione nei suoi documentari.
#38 maxtube100 L'aereo pilotato da remoto è la spiegazione più semplice, fattibile e plausibile delle fantascientifiche teorie di ologrammi e CGI che, come direbbero i debunker, "avrebbero richiesto un'organizzazione di uomini e mezzi impensabile", senza contare l'impossibilità tecnica di realizzare ologrammi in stile Star Trek.
Mazzucco non ne sollevò la questione perchè (suppongo), come d'abitudine, si limita a evidenziare le incongruenze della VU e non a ipotizzare teorie esponendo il fianco ai debunker.
Gli attentati dell’11 Settembre 2001 in America non è tanto o solo il fatto di essere stati clamorosi e criminali, che deve storicamente considerarsi, quanto che le autorità e i mass media compiacenti sono riusciti a far credere ad eventi assurdi e illogici, ad una mistificazione di fatti ed elementi indiziari e probanti inaudita, tanto da averci raccontato che QUEL GIORNO IN USA GLI ASINI VOLAVANO.
11 SETTEMBRE 2001 – IL GIORNO CHE GLI ASINI VOLARONO vk.com/.../
Rimane purtroppo il fatto che ancora troppi trattano l’11 settembre (inteso come insieme di cose accadute) come una cosa da complottisti. Basta chiedere in giro quante scatole nere sono state ritrovate nella zona delle torri per capire la mancanza di nozioni in merito.
DISCLAIMER: Il fatto che io nel video asserisca che ci fossero degli aerei reali in volo NON SIGNIFICA che fossero dei normali aerei passeggeri. Vedasi il mio doc "11 settembre la nuova Pearl Harbor" al riguardo.
Grazie per il suggerimento.
Tempo fa (non ricordo su quale thread) per farlo capire a qualcuno mi ci sono voluti diversi commenti (e temo che neanche siano bastati a fargli cambiare idea, contento lui).
Complimenti per il video, sempre esemplare!
Però nel video si nota come l'aereo sparisca totalmente poco prima che colpisca la torre.
Facendo avanzamento per fotogrammi, si nota come sparisca totalmente per qualche frames.
Certo, sarà per il tipo di camera usata e per il fatto dello stesso colore grigio dell'aereo con la facciata della torre. però ci vorrebbe un esperto che spieghi come sia possibile che una telecamera non riesca a riprendere un oggetto in questa specifica situazione.
Succede su ogni telecamera?
Perchè questo fatto, se confermato, escluderebbe molti altri filmati già visionati per anni.
Nel senso che vorrebbe significare la precaria qualità delle telecamere utilizzate quel giorno del 2001.
Che qualcuno mi spieghi.....
Ben sapendo che però, per chi vive di fede e non di fatti, non basterà nemmeno questo
Deduco che per rendere tutto più credibile da qualche aeroporto siano realmente decollati due aerei passeggeri, zuppi di persone, forse sostituiti successivamente in volo con mezzi attrezzati ad ok per poter volare più veloci contro le torri.
Quindi..... Quei passeggeri?
Ci dovrebbe preoccupare Putin a noi europei?
-ZR-
In quel caso invece hanno sequestrato tutte le riprese (anche quelle dei privati), perché con tutta probabilità si trattava di un missile o di un drone, molto più piccolo di un aereo di linea.
Difatti in quel caso le ali non hanno lasciato i segni contro il muro, come sono invece presenti sulla torre sud.
Da poco ho rivisto il film di Oliver Stone su JFK, e in una scena si vede Costner-giudice Garrison parlare con Matthau-senatore Long, quest’ultimo dice che se fosse stato lui ad indagare, avrebbe voluto sapere dove si trovassero i cento migliori tiratori al Mondo, quel 22 novembre.
A me invece piacerebbe sapere dove si trovassero, nei giorni precedenti l’11/9, i cinquanta migliori demolitori con esplosivo, americani e israeliani, militari e non.
Dante Bertello.
Ho scritto qui una teoria plausibile e che ha forti attinenze con i dati ufficiali:
luogocomune.net/.../...
grazie, quel disclaimer credo sia molto importante, ottimo.
è importante perché chi non ti conosce e non conosce il problema delle velocità può non fare i giusti collegamenti e il video si adatterebbe perfettamente ad essere presentato da un debunker, pensaci se al posto tuo ci fosse un altro (tra l'altro non parli di chi è stato, del crollo, ecc ecc). Speriamo il disclaimer venga letto, da alcuni commenti già presenti pare di no da altri si, ma mettendolo il tuo l'hai fatto. grazie come sempre
Un missile modificato con apposite "ali" e che proietta un ologramma intorno a se, oppure un totale ologramma supportato da esplosioni ad-hoc nelle torri, oppure un aereo vero, secondo me sono parimenti plausibili.
La domanda fondamentale però secondo me è: perchè avrebbero dovuto mettere in piedi un sistema così complesso, quando bastava un vero aereo controllato da remoto? E qui possiamo tirare in ballo Occam... non avrebbe avuto senso.
Ho sempre avuto una curiosità.
Gli aerei dovevano viaggiare da parecchio a bassa quota con relativo rumore infernale.
Possibile che nessuno notasse qualcosa di anomalo? Non conosco la zona magari per loro era normale.
Il primo video del primo aereo è esclatante. Il vigile del fuoco e la persona accanto si girano verso l'altro, presumo per il rumore. Poi si rigira tranquillamente come fosse normale.
Invece chi filmava ha seguito.
Comunque tu dici che sono stati fatti atterrare e uccisi tutti insieme all'equipaggio una volta a terra?
L'aereo "eroe" invece è stato silurato in aria.... Giusto?
Il pentagono non ne parliamo nemmeno, neppure era un aereo, anche se comunque in quel volo li hanno fatto la stessa fine dei passeggeri delle torri.
Uccisi senza neanche imbarcarsi?
-ZR-
La fede smuove le montagne.....e blocca i cervelli
Draghi non e' il successore della merkel
ma soltanto il capo di di maio
M.Rizzo
Sì, esatto.
Le telefonate esistono, e non possono essere state fatte in volo.
Poi ci sono le traiettorie... strane ma che si intersecano proprio su una base militare che ha due piste orientate proprio come le rotte strane.
Poi ci sono gli aerei che superano ampiamente le capacità di volo di comuni aerei civili.
Una teoria che riunisce queste cose, c'è.
(non esiste il pulsante "elimina commento" ?)
-
#10 Sertes -
La penso allo stesso modo, comunque Massimo ha voluto mettere una pietra tombale sulla faccenda, ha speso tempo ed energie ed il risultato a mio avviso è ottimo.
Mette anche inequivocabilmente una distanza da talune teorie strampalate che vengono molto spesso attribuite genericamente alla galassia "complottista".
Nero su bianco si dichiara che la teoria "no planes" non viene ritenuta credibile, ed io personalmente condivido al 100%.
Piccolo pensiero personale.
Ho iniziato nei primi anni 2000 a coltivare il mio pensiero critico con una serie di video sul tema 11 settembre. A distanza di anni mi accorgo di quanti video mi abbiano infinocchiato in tal senso (La teoria del missile mascherato, l'aereo aggiunto nei video da lontano, e altre teorie più o meno labili, ma a quel tempo affascinanti tanto quanto il racconto di Franzetta da Tortora quando ero bambino).
Ora il tema 11 settembre è per me maledettamente consolatorio, perchè il momento storico, e non un singolo evento, sono oggetto di distorsione logica.
Per cui ieri sera il servizio è stato come rivedere un gol di Bettega.
Grazie Massimo per la lezione di logica aristotelica, anche se non riesco a capacitarmi che Lei sia interista
Marco
Teorie nate da collaborazionisti, come tante altre, per screditare e depistare le vere teorie alternative.
Poi è nata la terra piatta che invece scredita qualsiasi teoria alternativa alla radice.
Ormai la parola terrapiatta compare in qualsiasi argomento. Pure nei forum di fotografia mentre si parla di un nuovo contestato modello.
La teoria dell'energia cinetica sarebbe anche valida se non fosse che:
La foto autentica dell'epoca mostra
1) che le solette sono intatte, quindi nessuna energia cinetica.
2) che manca la traccia dell'alettone di coda.
3) che il presunto aereo era più grande delle tracce.
4) che aumentando la luminosità dell'immagine NON si vedono rottami nel locale.
5) che alcuni particolari della facciata sono all'infuori.
In un'altra immagine si vede una donna che si affaccia per vedere fuori, dall'interno del foro, quindi NO temperatura da fondere l'acciaio e no altre persone o rottami .
Ci sono numerose altre prove, ma queste sono sufficienti.
1) le solette sono restate agganciate alla struttura perimetrale avendo "lavorato di taglio" ed essendo rimaste ancorate comunque ad almeno 2 lati della struttura. L'energia cinetica ha comunque distrutto le colonne esterne (travi HEA con resistenza meccanica elevata).
2) il piano coda può essersi piegato nell'impatto e comunque parliamo di alluminio vs acciaio, con le travi colpite nella sezione ad ala parallela nell'orientamento longitudinale.
3) Quale presunto aereo ? si è parlato spesso di aerei non di linea.
4) dopo l'impatto i rottami sono stati inglobati abbastanza in profondità, la luce era intensa quel giorno non è facile creare "contrasto" per vedere eventuali resti e comunque era presente del fumo.
5) possono essere pezzi staccatisi dalla parte superiore o estroflessi dall'esplosione che comunque c'è stata.
Il discorso bassa temperatura ed incendi limitati è sempre stata evidenziata, soprattutto in torre sud.
Comunque in conclusione: invocare ologrammi stile Star Trek mi sembra un pochino eccessivo, nessuno ha la verità in tasca, ma molto spesso la soluzione più semplice è anche la più probabile.
Io personalmente propendo per l'impatto di due aerei militari senza insegne guidati a distanza con la successiva azione di cariche esplosive per far collassare le torri.
www.youtube.com/watch?v=Z-VRNi_PL_g
Ottima teroia/deduzione, bravo Sertes.
Filmato eccezionale, complimenti a Massimo.
Se avessero sbagliato qualcosa e anche solo una delle due torri si fosse inclinata durante il crollo, avrebbe fatto un filotto con i grattacieli vicini.
Dove fare i fori nei pilastri e il posto esatto dove posizionare l'esplosivo, sulle travature d'acciaio, non credo venga lasciato decidere alla manovalanza.
Dante Bertello.
fai bene ogni tanto a rispolverare argomenti correlati ai fatti sull'11 Settembre; serve x NON dimenticare e tenere sempre vivo l'argomento.
Si l'ho vista.
Come sempre le persone non riescono a capire che si tratta di un esempio estremizzato utile solo per comprendere il fenomeno.
È palese che, per altri motivi, è impossibile che una mollica di pane possa bucare alcunché.
Con questo esempio Massimo intende dire che un oggetto di massa piccolissima, se dotato di sufficiente velocità, acquista una energia Cinetica in grado di perforare un oggetto ben più robusto.
Un esempio che abbiamo visto spesso, su cui nessuno ha dubbi, è il proiettile.
Generalmente i proiettili sono fatti di piombo, materiale si pesante ma morbido, al punto che si può incidere con un unghia.
Eppure pochi grammi di piombo sono in grado di perforare una lamiera di acciaio di un paio di centimetri di spessore.
Quello che conta, come giustamente ha detto Massimo, non è il materiale dell'oggetto ma la sua massa e la sua velocità, e di conseguenza l'energia Cinetica sviluppata.
La mollica non può fare danni semplicemente perché, a causa dell'attrito dell'aria si disintegrerebbe prima di raggiungere una velocità sufficiente, ma nel vuoto dello spazio può farlo e allora trapasserebbe le lamiere della stazione spaziale, come già fanno i micro meteoriti, un problema raro ma ben presente nella mente dei progettisti della NASA.
In questo libro di Randall Munroe sono analizzati scientificamente casi fisici estremi simili alla mollica di pane e a cosa accadrebbe se fosse possibile realizzarli.
bompiani.it/.../cosa-accadrebbe-se-9788830100114
Dove vediamo apporre dei marcatori e vedere vistosamente la torre spostarsi ed oscillare per vari minuti dalla legnata che ha preso …
La teoria no-planes presenta delle incongruenze insanabili, ma qualcuno prova a farla sopravvivere, non si capisce bene con quale fine.
La teoria no-planes non è nemmeno presa in considerazione da chiunque abbia almeno due neuroni funzionanti.
Il mio post è per quei "saccentoni" che tentano di sviare il discorso "debunkando" l'esempio della mollica di pane, facendo la scoperta dell'acqua calda.
Io ho sollevato questo fatto varie volte ma nessuno mi ha mai risposto.
Ribadisco ancora una volta che,
dai numerosissimi filmati visti, si può notare il famoso "aereo bianco" che svolazzava a distanza durante gli attacchi alle torri.
Quell'aereo è stato identificato come un aereo militare che serve proprio al controllo radar e a distanza!
Ecco chi pilotava a distanza i due aerei militari (modificati) che colpirono le torri.
La cosa strana è che, se non ricordo male, nemmeno Mazzucco ne sollevò la questione nei suoi documentari.
L'aereo pilotato da remoto è la spiegazione più semplice, fattibile e plausibile delle fantascientifiche teorie di ologrammi e CGI che, come direbbero i debunker, "avrebbero richiesto un'organizzazione di uomini e mezzi impensabile", senza contare l'impossibilità tecnica di realizzare ologrammi in stile Star Trek.
Mazzucco non ne sollevò la questione perchè (suppongo), come d'abitudine, si limita a evidenziare le incongruenze della VU e non a ipotizzare teorie esponendo il fianco ai debunker.
Però, magari, sarebbe stato utile evidenziare in qualche modo la "singolarità" di quel famoso "aereo bianco".
non ti ha risposto nessuno, allora ti ringrazio pubblicamente io ;) www.youtube.com/watch?v=Z-VRNi_PL_g
11 SETTEMBRE 2001 – IL GIORNO CHE GLI ASINI VOLARONO
vk.com/.../
vk.com/.../