.

Comments  
:-D
Bel video, ogni tanto ci vuole un sorriso (anche se amaro)
Che bella sorpresa vedere Enrico Montesano su luogocomune2...!!!

Sempre simpatico e con la battuta pronta, "...bisognava salvare la pelle..." (ahahahah) è stata una gran bella puntata...!!!
Dijelo n'po' Eri', la versione ufficiale è la più grossa stronzata mai sentita da quando l'omo inventò er cavallo
Fantastico. Ho scoperto adesso che youtube ha cancellato dal mio canale il film "la nuova Pearl Harbor". Scomparso. Come se non fosse mai esistito.

Chissà chi dobbiamo ringraziare.
Uno dei tanti lacchè del sistema.. cioè uno di quelli, in cui nel proprio vocabolario, non esistono le parole dignità, etica e verità..
#4 redazione
Massimo, ho provato a cercarlo e l'ho trovato. Proprio nel tuo canale.

m.youtube.com/watch?v=B3k_GMdZ5Gs
Ottimo e anche divertente. Bel modo per far riflettere.
Aggiungo una domanda.
11/9 : quante persone sono state uccise?

LE VITTIME DELL’ 11 SETTEMBRE: MEZZO MILIONE DI MORTI E 37 MILIONI IN FUGA
nogeoingegneria.com/.../...
#4Redazione

Ho visto che comunque sono rimasti quelli divisi in 3 parti ed altri presentati da altre persone, tipo Giulia Rametta..
cancellato
Godibile e da far girare ;-)
CHARLIEMIKE: ma lo trovi con la ricerca generica, oppure guardando tutti i video presenti su luogocomune2? Perchè cliccando "all videos" sulla pagina del canale io non lo vedo più.
#11 redazione
Ho usato lo smartphone.
Sono andato nel tuo canale (luogocomune2) e nel campo di ricerca ("cerca nel canale") ho digitato "la nuova".
Anch'io l'ho trovato, suddiviso in 3 capitoli.
Boh, a me non esce. Comunque grazie, meglio così.
Bene.
Mi sono divertito,ottimo Montesano ultima versione :pint:
Mi autocomplimento, ho ben appreso grazie a Massimo e L.C. :pint: Sono ben preparato e la memoria non mi manca dal momento che ne ho cannati solo due su 23, la 18 e la 20, le minori,se vogliamo..
Complimenti per il lavoro sempre più di eccellenza che svolgi con tanta passione.
Mi guarderò il video stasera.

Montesano, assieme a Gigi Proietti e Nino Manfredi sono i miei attori comici al top.
@redazione
tramite duckduckgo lo trovi anche nella prima pagina della ricerca, però la versione completa non la trovo nemmeno io, solo il link a quello diviso in 3 parti
Devo dire che è stata una paicevole scoperta.

Voglio ringraziare Enrico Montesano per il suo impegno (e coraggio) ....

Enrico Montesano - FemoBlas - Rassegnazione stampa n°6
www.youtube.com/watch?v=2IdfI78Y5O8

Mi sarebbe piaciuto dal mytyco Montesano le fenomenali imitazioni di Totò e di Andreotti, ma l'argomento ovviamente non lo consentiva.

Una delle incongruenze che dovrebbe saltare agli occhi a tutti, è la banale scusa del sub-proprietario delle torri Larry Silvestrin che rinuncia ad un incontro pre-programmato tra faccendieri, disposto in un appartamento delle stesse, ritenendo più importante un appuntamento con un visagista. Questo la dice lunga, direi lunghissima.

Solitamente la domandona che ci si pone riguarda l'apparente incompetenza di eventuali mandanti ed esecutori, riguardante la lunga sequele di errori che si evidenziano e ne derivano andando a spulciare in successione gli eventi. Si sa che un piano studiato anche nei minimi particolari può risultare incompleto, lasciando adito a qualche dubbio. Ma qui, nel caso delle towers, le incongruenze risultano tante, forse troppe. En resumidas cuentas, vanno veramente considerati così sprovveduti questi assassini al punto da rasentare la stupidità? Al punto che sembra si tirino deliberatamente la zappetta sugli alluci ? Mmmm....
Un saluto
VOLANO:

Quote:

vanno veramente considerati così sprovveduti questi assassini al punto da rasentare la stupidità?

Sono talmente stupidi che il 99% della popolazione mondiale ci ha creduto.
Ecco il "limited hangout" in azione: fingere di perseguire i falsi colpevoli, per coprire quelli veri.

www.aol.com/.../24617731
Ciao a tutti:
io ho notizia di un grattacielo caduto a causa di un incendio in Iran nel 2017:
en.wikipedia.org/wiki/Plasco_Building
#21 redazione

Quote:

Judge orders testimony from Saudi officials in suit over involvement in 9/11 attacks

Dimenticando che l’Arabia Saudita è uno stato-cliente degli USA dal giorno della sua fondazione. E che, pur palesemente implicato negli attentati dell’11/9, è la stessa magistratura americana ad averla sempre coperta da qualsiasi indagine o processo, in quanto gode dell"l'immunità sovrana" da tutte le accusa nei confronti dell'11 settembre, sotto il federal act "Foreign Sovereign Immunities".
reuters.com/.../...
#23 JProctor

Quote:

É che, pur palesemente implicato negli attentati dell’11/9...

Non e' possibile fare una cosa simile in america senza il coinvolgimento dei servizi americani (almeno una parte ai vertici di questi), qualunque servizio esterno puo' avere al max offerto storie di copertura e/o piccoli dettagli, certo nulla di importante
Suggerire che ci fossero invece servizi mediorientali implicati nell'attentato serve a far da supporto alla storia fasulla di al kaeda e del terrorismo che tutto puo', nato dalle ceneri delle torri

Vado a memoria, ma mi sembra che tutti (o quasi) i sauditi "terroristi identificati" implicati avessero denunciato in svariati periodi antecedenti l11/9 il furto o smarrimento dei documenti e siano vivi e vegeti


Un cordiale saluto a Montesano, ancora pieno dell'umorismo ironico che contraddistingue i romani sin dai tempi di Pasquino :pint:
Anche a me i video de La Nuova Pearl Harbour compaiono.

Da Smartphone sono andato su luogocomune2, video, ordina per "più popolari", e sono usciti.
Va be ma è da a Laazioo....

Un grazie e un abbraccio a Enrico da un tifoso romanista campano...
Manco più il derby allo stadio ci fanno vedere....
La versione ufficiale dell'11 settembre offende l'intelligenza di un bambino di 6 anni ma é appoggiata da gente cosí potente al punto di farla accettare a tutti. I piloti arabi poi fanno cose incredibili. É come se uno
in vita sua ha guidato solo la fiat panda ma in un gran premio un giorno si impossessa di una formula 1 e supera vettel, leclerq e hamilton, vince il gran premio e.......... Repubblica ci crede; ma in realtá é anche piú impossibile perché come ha detto Mazzucco gli arei a 800kmh quasi a livello del mare, te metti come te metti, nun ce ponno anná!
Dal 2001 al 2020
L'11 settembre ha cambiato il mondo per sempre. Una delle conseguenze dirette è stata la chiusura di tutti gli edifici pubblici come scuole, uffici e aeroporti. Poi sono arrivate le restrizioni alla libertà di viaggio, più sorveglianza dei cittadini sotto l'ipocrita nome di "Patriot Act" - in altre parole, "decreto patriottico". L'economia si è fermata, il risultato è stato un calo dei prezzi. Si crea così la "deflazione".
Se siete stati negli Stati Uniti nel settembre 2001, saprete certamente cosa intendo. Tutte le bandiere che sventolano, tutta l'ipocrisia e tutte le pose patriottiche che si celebravano fino al ridicolo...
Che crediate o meno alla fiaba ufficiale , uomini barbuti che, con l'aiuto di Allah, sono riusciti a scavalcare tutte le leggi della fisica, le conseguenze di questo grande evento rimangono le stesse. Che si preferisca la narrazione dell'"attacco dall'esterno" alla rappresentazione di migliaia di esperti che si sono uniti in organizzazioni come "Firefighters for 9/11 truth" o "Architects & Engineers for 9/11 truth" e dimostrano che le Twintowers sono state fatte saltare in aria dall'interno: le conseguenze dell'11 settembre sono difficilmente contestabili...
Per la maggior parte, le "misure temporanee" imposte dai politici statunitensi dopo l'11 settembre sulla scia dello stato di emergenza dichiarato non sono mai state invertite! Sottolineo questo perché è importante ricordare nel 2020 che i tagli ai diritti di libertà dei cittadini non sono mai temporanei, a meno che i cittadini non vi si oppongano. Vi prego di tenerlo a mente.
i.pinimg.com/.../...
Sto sfogliando questo libro....vi ho passato queste righe (traducendo) ...
#24 ahmbar
L’Arabia Saudita è pesantemente implicata negli attentati dell’11/9. Per certi versi anche di più, logisticamente, di quanto lo sia stata Israele. Per gli accordi bilaterali storici sul petrolio e sulle armi, e per le connessioni dirette tra la famiglia reale e la famiglia Bush. L’Arabia Saudita è la fucina dove vengono sfornate tutte le sigle terroristiche islamiche da mezzo secolo: da al-Qaeda, all’ISIS, fino ad al-Nusra. Le connessioni con i servizi segreti occidentali sono marchiane.

E ti assicuro che nessuno che conta negli USA si azzarderebbe mai ad accusare formalmente i sauditi di implicazioni con l’11/9, perché sanno bene che sarebbe come spararsi su un piede (se affonda una affonda anche l’altra). Al massimo in alcune tornate elettorali possono giocarsela sulle provocazioni fasulle, per ottenere qualcosa dal punto di vista geopolitico. Ma tutte e due sanno che non si andrà mai fino in fondo. E te ne rendi conto anche da come vengono trattati diversamente da tutti gli altri arabi col turbante agli aeroporti. Hanno le corsie preferenziali in ogni parte d’America. E ne possiedono una grossa fetta pure.

Non tutti gli arabi sono uguali. I sauditi non sono i palestinesi o gli iracheni.
E nemmeno gli israeliani desiderano che i sauditi affondino.
Gli intrecci economici sono molto più complicati di così.

Stai tranquillo che la teoria del complotto non perde vigore se viene fuori, come è venuto fuori, che diversi servizi mediorientali (e orientali: Pakistan) sono implicati.
Anzi, i debunkers hanno una paura bestia che vengano fuori le varie connessioni, qualunque cosa blaterino poi in pubblico.

Per dimostrare quanto davvero gli americani tengano ad usare i sauditi come capro inspiratorio, ricordo solo le 28 pagine censurate dell’inchiesta congressuale:
wikispooks.com/.../...

@redazione

Ah! Ho appena sentito al tg1 che ai vigili del fuoco di New York, "gli eroi dell’11/9", è stato chiesto di non partecipare alle commemorazioni.
firehouse.com/.../...
Chissà perché :hammer:
#22 Davide71

Hai una notizia sbagliata, infatti é su wikimerdia.

www.luogocomune.net/.../931-grattacieli-in-fiamme
non capisco come persone intelligenti e informate si meraviglino dell'11 settembre; la stumpa non è mai cambiata; è sempre stata la trombetta del potere. i giornalisti, detti anche PENNIVENDOLI, hanno sempre scritto ciò che i PADRONI suggerivano alle loro sporche orecchie.
quando wilson, assecondando il movimento sionista, si decise ad entrare nella prima guerra mondiale, usò bernays per dipingere al pubblico americano i tedeschi come i peggiori delinquenti del mondo e ciò venne fatto attraverso i media del tempo.
chi vuole veramente essere libero deve smettere di comprare i giornali e di possedere la tv, che corrisponde nella saga di tolkien al palantir.
Scusate ma la nuova torre di Silverstein, costruita sulla pelle di 3000 persone, è stata anche lei assicurata contro atti di terrorismo?
Grazie.
Davide71 ho visto i video e le modalita' di crollo sono molto simili. Si tratta di capire se era in acciaio o cemento. Non ho trovato informazioni chiare.
Nineteen Years Later, A Family Remembers
AE911Truth September 10, 2020

"On this anniversary edition of 9/11 Free Fall, Drew DePalma and Michele Caviasco — the son and sister, respectively, of Jean DePalma, who died in the World Trade Center — share their memories of Jean with host Andy Steele and reflect on the impact that 9/11 has had on their family and on the lives of so many others around the world. We invite you to listen or to read the interview below."


ae911truth.org/.../...

Quote:

chi vuole veramente essere libero deve smettere di comprare i giornali e di possedere la tv,

STRAQUOTO!!! Oggi dopo tempo, mi sono vista con le mie 2 sorelle e dopo una accesa discussione con la più piccola (71 anni) che è fan di Conte e di Di Maio :cry: , per passare ad altro hanno acceso la TV, su una trasmissione che non ricordo quale fosse e che parlavano della Scuola ecc..... dopo 10 minuti mi sono alzata con il voltastomaco e gli ho detto "vado a fare un giro e poi torno"! MA DAVVERO SI PUO' GUARDARE LA TV?? IO DOPO 16 ANNI SENZA NON REGGO A TANTO SCHIFO!! :-(
Grande Montesano.
Qualcosa mi dice che Benigni non sarebbe stato cosi' preparato, non so come mai. Impressioni.


Quote:

la più piccola (71 anni) che è fan di Conte e di Di Maio

Certo che per una come te e' davvero il colmo eh! :-D
Scommetto che le piace anche Biden :hammer:
Spero vada meglio con l'altra sorella :o)
Abbeverarsi.
Trovato il modo le persone come vino pregiato invecchiano. Disgraziatamente accidentalmente non tutte.
La TV che ascolto di più: contro.tv.

Quote:

Spero vada meglio con l'altra sorella :o)

none....l'altra è PD... :cry: vojo morì!!! :-D
Ciao a tutti:

grazie per le precisazioni sul grattacielo di Teheran e su quello brasiliano.
Ciao a tutti:

sempre a proposito del grattacielo di Teheran e di quello brasiliano.
Entrambi sono crollati verticalmente.
Adesso, su quello di Teheran ci sono degli indizi sostanziali in favore di una demolizione controllata.
E su quello brasiliano? Io so che era abbandonato e occupato abusivamente da poveracci, per cui ci sta che lo abbiano demolito fingendo un incendio (sará piú facile che farsi dare i permessi...)
Tuttavia ci sono degli indizi a riguardo? Cosí sembra che il crollo verticale sia possibile anche in caso di cedimento strutturale, cosa che mi sembra veramente improbabile...
Avevo snobbato questo thread commettendo un errore, perché il filmato è stato proposto in maniera divertente ed al contempo intelligente.
E mi ha fatto piacere rivedere il mitico Enrico Montesano di cui avevo perso le tracce, me lo sarei immaginato, pingue, calvo e con le borse sotto gli occhi ed invece è l'esatto opposto.
Mente lucidissima e battuta pronta, è lo stesso di trent'anni fa.

Questo filmato è un capolavoro, se non lo avete visto, fatelo.
#40 Davide71 2020-09-12 11:42

Quote:

Cosí sembra che il crollo verticale sia possibile anche in caso di cedimento strutturale, cosa che mi sembra veramente improbabile...

Ci sono due cose che lo rendono impossibile:
1) se una struttura si regge in piedi da sola, è segno che, per quanto pericolante, ha bisogno di un fattore scatenante, interno o esterno, per cedere.
Diversamente rimarrà in piedi per sempre.

2) nel caso in cui, pure per cedimento per usura di un sostegno, debba manifestarsi il crollo interviene la legge newtoniana del "azione e reazione". Ovvero, un corpo di un certo peso non potrà mai distruggerne un altro totalmente avente peso superiore.
In soldoni, un corpo posto ad una certa altezza possiede una determinata energia potenziale, che si trasforma in energia cinetica man mano che acquista velocità durante lo spostamento verso il basso.
Ma la somma delle due energie rimane sempre costante.

Ep + Ec = Etot

Se nella discesa il corpo deve distruggere quello sottostante, parte dell'energia totale viene trasformata in energia di "distruzione" (passatemi il termine) prelevata dal totale.

Ep + Ec = Etot - Ed

Dato che l'energia potenziale è determinata dalla massa del corpo e dall'altezza (m * h), non può variare per cause esterne.
Rimane solo l'energia cinetica che è determinata dalla accelerazione del corpo (m * a).
In sintesi l'energia di "distruzione" è prelevata dalla energia cinetica che diminuisce in proporzione alla velocità del corpo in caduta:

Ec = m * a

a = v * t

Ec = m * v * t

Esaurita l'energia cinetica il corpo si ferma e l'energia di "distruzione" diventa zero e non distrugge più nulla.
L'energia totale torna ad essere l'energia potenziale riferita però all'altezza raggiunta.

Ep = m * h2 = Etot2

Ecco perchè se un edificio viene distrutto totalmente da una sua parte superiore deve necessariamente esserci stato un intervento esterno che ha aggiunto ulteriore energia al sistema.


P.s.: Non sono un fisico. Spero che il mio ragionamento sia giusto e di essermi espresso chiaramente.
#42 CharlieMike
Il ragionamento che fai non è del tutto corretto circa il legame tra energia potenziale e energia cinetica legate a formare energia totale, detta energia meccanica. Si deve precisare però che l'energia meccanica resta costante solo in assenza di forze dissipative, ossia in assenza di forze d'attrito. Infatti nel film La nuova Pearl Harbour giustamente Massimo parla di caduta libera, ragionando perciò con l'idea che non ci fosse aria a fare attrito. Ma non credo che l'11/09/2001 l'aria a New York fosse stata aspirata! Senza considerare i piani sottostanti che avrebbero dovuto ulteriormente rallentare la caduta.
Pertanto l'energia potenziale in parte si è trasformato in energia cinetica e in parte in calore. Per cui non è fisicamente possibile che le torri siano cadute come se fossero in caduta libera, ma tale tempo sarebbe stato maggiore, perché appunto la caduta dovrebbe essere stata rallentata dall'attrito.
La conservazione dell'energia meccanica permette comunque (sempre in assenza di attrito) di trasformare energia cinetica in energia potenziale. Ma erroneamente sostieni che

Quote:

l'energia cinetica che è determinata dalla accelerazione del corpo

In realtà l'energia cinetica dipende dal quadrato della velocità, secondo la formula Ec = 1/2 * m * v^2.
Pertanto i tuoi calcoli sono sbagliati perché Ec non è uguale a m*v*t, perché è la forza F ad essere uguale a m*a. Ma l'energia (di qualsiasi tipo sia) è uguale al lavoro pari al prodotto (scalare) tra forza e spostamento.
Io aggiungerei inoltre che indicato con h l'altezza da cui un corpo in caduta libera (senza attrito) cade, a quell'altezza il corpo possiede un'energia potenziale pari a m * g * h (g = accelerazione di gravità) e energia cinetica pari a zero (presupponendo che il corpo parta da fermo), Nella caduta l'energia potenziale diminuisce, mentre l'energia cinetica aumenta (dello stesso fattore per cui l'altra diminuisce), per cui aumenta la velocità e quando giunge al suolo avrà (qualche millesimo di secondo prima di toccare il suolo per poi fermarsi) pari alla radice di 2 * g * h. Il tempo di caduta è pari alla radice di 2h/g. Per cui la velocità massima raggiunta al suolo e il tempo di caduta dipende solo dall'altezza da cui cade e non dalla massa (in caduta libera una piuma o un elefante che cadono dalla stessa altezza raggiungono il suolo nello stesso momento). Ma le torri non mi sembra siano cadute in caduta libera! Forse i piani sottostanti e l'aria si sono volatilizzati? Da cui l'idea più che ragionevole di ritenere, visto il tempo in cui sono cadute le torri pari al valore teorico ottenuto dalla formula sovrastante ritenendo la caduta come libera, la presenza di un "aiuto" esterno non naturale!
Per spiegare perché un aereo abbia potuto entrare nelle torri come se queste fossero di burro solo assumendo che questo abbia avuto una alta energia cinetica (o velocità), si deve però utilizzare il teorema dell'impulso.
Uso un esempio: per mettere in moto un pallone inizialmente fermo, lo vado a calciare con una certa forza. Il prodotto tra la forza esercitata e il tempo in cui ho applicato la forza alla palla (tempo in cui il mio piede è stato a diretto contatto con la palla) dà la grandezza fisica impulso. Il teorema dell'impulso afferma che l'impulso è pari alla variazione del prodotto massa * velocità detto quantità di moto, dove per variazione si intende la differenza tra il valore assunto alla fine (dopo il contatto) e all'inizio.
Nell'esempio della palla tale variazione è pari al prodotto della massa del pallone e la velocità che avrà la palla stessa dopo il calcio. Per cui: F * t = m * v.
Per rompere la parete esterna d'acciaio delle torri era necessaria una forza molto intensa (supponendo il tempo di impatto parete - aereo di una frazione di secondo), pertanto l'aereo (anche dotato di grande massa) doveva avere una velocità elevata ottenibile dal teorema menzionato. Devo però aggiungere che la quantità di moto finale è zero (l'aereo non ha continuato la corsa) mentre quella iniziale era pari a m * v. Per cui nella formula dovrei aggiungere un segno meno. Ma poco importa nel ragionamento.
La domanda vera quando si parla della possibilità di aver sostituito gli aerei in volo, visto che Boing 737 di linea con passeggeri non potevano essere, è: dov'è finito l'aereo passeggeri? E' questa la domanda più triste, e credo che la risposta sia Guantanamo e da lì non ne sono più usciti, anzi, li avranno fatti fuori subito.

Non serve neanche un manipolo di soldati pronti ad uccidere dei connazionali, no. Ti basta un percorso minato a pedane e 5 mitragliatrici automatiche che coprono interamente l'area, ed un marine psicopatico nel fondo a controllare che tutto vada come deve andare (e in tutto l'esercito americano uno psicopatico lo trovi sicuro. A Guantanamo poi li svezzano, gli psicopatici). Dopodiché piazzi un insegna sullo sfondo con scritto "Burger King" e il gioco è fatto. Se qualcuno dovesse sopravvivere ci pensa lo psicopatico lasciato lì apposta, oppure l'oceano. E se sopravvivi anche all'oceano, col cazzo che apri bocca. Perchè poi? Perchè qualcuno ti ammazzi dopo tutto quello che hai passato? Affidarsi alle istituzioni è inutile: ti possono uccidere in cella, nel cortile dell'ora d'aria, in sala interrogatori. E se vogliono farla facile, basta inventarsi un trasferimento da un carcere ad un altro e tirano giù il bus con un missile terra terra. Di chi è la colpa? Tua, perchè in realtà eri un criminale e chi ti ha fatto fuori apparteneva allla banda rivale. Finchè hai l'opinione pubblica dalla tua parte sei in una botte di ferro....magari assottigliando l'opinione pubblica avremmo più teste pensanti....

Se sparassimo in faccia a tutti quelli che portano la mascherina, le cose migliorerebbero? Forse in questa storia del covid un lato positivo c'è, abbiamo finalmente dei bersagli chiari e puliti.
Le scatole nere non ci sono mai state: quando fai un aereo tutto speciale per schiantarlo su un palazzo, ma cosa te ne fotte a tìa de metterce pure 'e scatole nere?
Ciao a tutti:
la mia spiegazione per l'estrema difficoltà di avere un crollo verticale "naturale" è che questo richiederebbe che l'incendio deteriori la struttura portante allo stesso modo in tutte le parti dell'edificio, con gli stessi tempi. Se una colonna portante crolla prima delle altre, è ragionevole supporre che la massa in caduta su quel lato aumenti in quantità e velocità, creando un'asimmetria nella distruzione dell'edificio e proiettando detriti su un lato di esso di preferenza che sugli altri.