Con, in ordine di apparizione: Maria Giovanna Maglie, Massimo Cacciari, Carlo Freccero, Alessandro Meluzzi, Giulietto Chiesa, Giuseppe De Donno, Massimo Citro, Andrea Stramezzi, Andrea Mangiagalli, Mauro Rango, Alessandro Barbero, Alberto Contri, Giorgio Agamben, Diego Fusaro, Gianluigi Paragone, Armando Siri, Enrica Perucchietti, Massimo Mazzucco, Miguel Bosè, Heather Parisi, Luc Montagnier, Povia, Sara Cunial, Francesco Borgonovo, Daniele Capezzone, Maurizio Belpietro, Enrico Montesano, Red Ronnie, Riccardo Rocchesso, Fabio Frabetti, Francesco Toscano, Stefano Becciolini, Maddalena Loy, Fabio Duranti, Claudio Messora, Ugo Mattei, Andrea Colombini, Zeno Molgora, Silver Nervuti, Gianni Rivera, Adriano Celentano, Vittorio Sgarbi, Pino Cabras, Paolo Brosio, Cardinal Carlo Maria Viganò, Elisabetta Gardini, Francesca Donato, Stefano Puzzer, Nunzia Alessandra Schilirò, Mario Giordano - L'autore del video è Andrea Raviola.
.
Ma qualche inserimento...bhe..lasciamo perdere.
Cmq, qualcuno manca...nelle apparizioni. Ed andava inserito!
Vabbè BUON NATALE A TUTTI E BUONE FESTE
UN UOMO BUONO
Vi siamo tutti vicini e la Storia che studieranno i nostri nipoti lo ricorderà per quella luce tanto accecante che ha rappresentato per i falsi ed al contempo tanto calda, avvolgente e fonte di speranza per tutti gli altri che sapevano vedere.
Ce la faremo anche per lui, nel suo nome.
Un abbraccio.
...anche a Natale, comandare è meglio di fott....
Non vogliono che facciamo il Natale il male non sopporta la bontà d'animo ma noi siamo esseri umani carichi di emozioni e di creatività , loro vogliono solo pecore da scannare , ma anche le pecore sanno dare testate .
Auguri a Tutti di Buon Natale .
se può essere di consolazione
“Omicron non è pericolosa, via tutte le restrizioni” Sudafrica, decisione storica: da oggi basta tamponi, isolamenti e quarantene in Sud Africa "
mag24.es/.../...
Io ho apprezzato lo spirito del video, per questo l'ho pubblicato.
E' il pensiero che conta siamo esseri umani, nessuno è perfetto , solo ..... Cingolani .
"[...] A voi tutti, pronti a combattere la buona battaglia per la Verità e per la fine di questo incubo distopico; a voi che affrontate la derisione e gli insulti di chi vi considera socialmente pericolosi solo perché non vi consegnate alla sperimentazione di massa, io dico: coraggio, non cedete proprio ora! Questa farsa criminale, fatta di menzogne e inganni, non durerà a lungo, perché è solo la Verità che rende liberi. La vostra battaglia per la Verità, se condotta per la gloria di Dio, sconfiggerà le tenebre della frode, svelerà i malvagi intenti dell’élite, sbugiarderà i corrotti e i traditori. E non lasciatevi sedurre da chi, nell’imminenza del crollo di questo castello di falsità criminali, cercherà di convincervi che è inutile lottare, inutile combattere. Vi dicono che siete poche migliaia, che rappresentate una minoranza, che verranno a “stanarvi” porta a porta, che siete dei disertori. Eppure, basta guardare le persone in fila fuori dalle farmacie, o i posti vacanti nelle aziende, nelle scuole, negli uffici pubblici e negli ospedali per comprendere che siete, che siamo, molti di più di quanto non vorrebbero farci credere. E se anche fossimo in pochi, la nostra forza non sta nel numero, ma nell’avere fatto la scelta giusta e nel volerla difendere coraggiosamente. [...] il mio più sincero augurio di un Santo Natale."
chiesaepostconcilio.blogspot.com/2021/12/messaggio-dellarcivescovo-carlo-maria.html
Bon Nadal
-
Non sono sicuro di Barbero. Pubblicamente, ha detto molto poco. Inoltre, potrebbe essere favorevole all'obbligo.
Grazie e con l'occasione auguro anche io un Sereno Natale di Rinascita a tutto il forum, e nello specifico a Massimo e a tutta la sua famiglia, che ci ospitano e tutti i giorni combattono con noi, davanti a noi, mettendoci la faccia. Grazie
Vi saluto con una mia fotografia salutandovi da un posto a me caro e vicino casa.
Faccio un augurio di BUON NATALE a tutti voi.
Auguri di cuore
Kosmo
Buon Natale a tutti tutti!
The National Inquisitor, Ultime Notizie :
www.youtube.com/watch?v=tKpJLK0GeAQ
e scoperta anche la Causa di Ogni Male!! :
www.youtube.com/watch?v=oASiK5IrR3w
Questa festività è la più sacra per gli italiani, credenti e non, dunque trascorretela in modo tradizionale, riavvicinatevi, scambiatevi auguri, doni, abbracci.
Alla vista del dott. De Donno mi è scesa qualche lacrima, auguro tutto il bene del mondo alla sua famiglia.
Lo stesso augurio lo rivolgo a tutti gli iscritti di Luogocomune.
Auguri a tutti.
" Capra! " " Capra!" " Capra!"
-ZR-
NOEL (dal latino natalis, ossia "nascita")
i.ibb.co/n73LF8D/NOEL.png
Un abbraccio e grazie
Sono orgoglioso di fare parte del gruppo!
L’opera letteraria di 400 anni fa “Orazione sopra il natale di Nostro Signore” risulta - da wikipedia – ancora inedita.
E’ interessante la fisionomia dell’autrice Battiferri che ricorda l’autore di Ferro battuto.
---------------------------
A proposito di inediti o quasi, l'altro giorno leggendo non so più cosa ho saputo di una enciclopedia medievale composta da ben 80 libri, pare che non esista una edizione tradotta in italiano.
Speculum historiale di Vincentius Bellovacensis ("ottanta libri che circolò in molti manoscritti per due secoli, per poi essere una delle prime opere a stampa nel 1476")
Si, si, va bene, maaaa, qualcosa di più sostanzioso... chessò, vanno bene pure i soliti panettoni e spumanti vari. Dai Mik che ce la fai...
Complimenti e grazie a tutti i personaggi pubblici presenti nel video che quotidianamente si espongono combattendo per se stessi e per gli altri, noi poveretti ci sentiamo meno soli, e complimenti anche all'autore del video per la buona riuscita tecnica dell'animazione.
Ora, tralasciando per un attimo il buonismo natalizio, dal punto di vista dell'idea, a mio modestissimo parere, il video è una solenne cagata!
Auguri!
interessante.. Ma é confermato?
yuryna.rf.gd/2021/12/24/buon-natale/
per chi capisce il testo è ancora più spassosa!
Non li conoscevo , bellissima musica.
Stasera mi fara' sicuramente compagnia durante il cenone
Nessun odio e nessuna propaganda.
Tanti auguri a tutti gli amici di LuogoComune a partire dal nostro ospite, Massimo Mazzucco, e che il 2022 porti un po di giustizia, quella vera.
quoto, un'altro punto segnato per l'Umanità.
Massimo hai mai pensato di creare delle magliette con il logo di Luogocomune ?
Buon natale, ragazzi!
Una marea di auguri a tutti. A cominciare dal capo della "congrega" che ci ospita, a tutti quelli che "ci sono", a quelli che "ci ascoltano", a quelli che lottano, a quelli che lotteranno.
Siamo e saremo una voce unica, uniti si vince. Arriverà il momento di usare "sa rasolza", allora si che i poveri agnellini che vanno via in questo periodo, avranno dei colleghi agnelloni a fargli compagnia.
Ricordatevi di seguire la CO.ME.TA. ...
AUGURI DI UNA VITA MIGLIORE ANCHE SE CHI AVREBBE DOVUTO VIGILARE SU DI LUI GLI HA VOLTATO LE SPALLE...
Gia i debunker ci accusano di lucrare sulle disgrazie altrui non diamogli una valida ragione per farlo.
dicendo che la casa oltre a lui,
volevano intestarne due anche a Massimo (di cui una dedicata studio tv).
A parte questo, carino.
Mettendo tutti sarebbe risaltata troppo l'assenza di taluni. Certo, almeno Sgarbone poteva non essere messo!
Babbo Natale è novax!
#51 tlen
ok, la reputavo un'idea positiva, non pensavo ciò potesse rivolgersi contro (queste meccaniche ancora mi sfuggono).
A me come utente di Luogocomune avrebbe fatto piacere, come quando ho acquistato i DVD.
BUON NATALE a tutti
“Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che assomigliate a sepolcri imbiancati: all’esterno appaiono belli, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni marciume. Così anche voi: all’esterno apparite giusti davanti alla gente, ma dentro siete pieni di ipocrisia e di iniquità”.
"Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito!"
La mia non era una critica alla tua idea,
era solo una battuta sulla considerazione.
Onestamente per me si dovrebbe proprio azzerare il discorso alla radice.
Cioè massimo può fare il c...o che gli pare incluso vendere magliette
con il logo di luogocomune.
E se pure lo facesse (per assurdo) per mero guadagno, nessuno deve contestare (per principio) ciò che uno fa.
Sta cosa di prendere come pretesto ogni minima puttanata che uno fa deve finire.
Il concetto stesso della "macchina del fango" deve finire tout court.
Auguri a tutti i collaborazionisti di regime per l'ultimo Natale da uomini liberi
Buon Natale a tutti
Non avrei mai pensato di correre il rischio di dire una cosa rivoluzionaria e antisistema augurando buon Natale. A questo punto dico pure "che ci aiuti Maria madre di Gesù che ci guarda sconsolato di lassù".
Avete visto come sarà il nuovo stadio del Real Madrid?
Spenderanno 800 milioni di euro per uno stadio con un tetto che si chiude e per il campo che si smonta
#63 marco_it ottima la tua "ironia", ma credo che Corrado Malanga la superi; però...non mi sembrava troppo ironico co il suo "Oroscopo coscienziale" farcito di previsioni che non seguono però i segni zodiacali: t.me/ningishz/3557
Siccome in questo periodo dell'anno siamo tutti piu' buoni (persino il sottoscritto), il mio augurio buonista e' di poter vedere nei prossimi giorni i responsabili del piu' grande crimine contro l'umanita' mai commesso appesi ai pali di tutte le citta' del mondo.
Vi invito a pregare con me perche' questo accada.
Anzi no, pregate da soli se ci credete perche' io sono ateo!
Vorrei condividere con voi questo mio triste stato d'animo e sono sicuro che tutti purtroppo condividerete almeno in parte.
Sono terrorizzato dal pensiero che qualcuno dei miei parenti più stretti, ma direi anzitutto dei miei familiari, vaccinati (4 su 7), crolli improvvisamente o non si svegli più una mattina.
Se dovesse succedere anche solo per uno, sarebbe un disastro che andrebbe a compromettere una situazione già messa male e davvero non ho idea di come potrebbe andare a finire.
Voi mi direte "ma può capitare qualsiasi cosa a chiunque anche senza vaccino", si ma vivere con l'ansia che possa succedere verosimilmente e tra non molto è tutta un'altra storia rispetto ad una fatalità qualsiasi che capita all'improvviso.
Se vogliamo dirla tutta è da parecchio che per quel che mi riguarda, per vari motivi, vivo alla giornata con la costante minaccia che qualosa di brutto possa far crollare la mia instabile condizione, quindi non mi è del tutto nuovo questo panico sottotraccia, ma ora è ancora peggio.
Ci si prospetta un futuro prossimo di schiavitù volontaria agghiacciante e un presente sotto costante minaccia esistenziale.
Non posso far altro che continuare a vivere.
A volte riesco pure a sognare ad occhi aperti.
Caro SLG, non ti conosco di persona, ma quello che scrivi riflette la mia esperienza con gli attacchi di panico. Li conosco piuttosto bene.
C'è una meccanica che si ripete quando mi accadono e sempre ci sono due elementi: la paura di un pericolo immane che mi sta per colpire e dal quale non so come fuggire contemporaneamente alla viscerale sensazione che chi o cosa dovrebbe neutralizzarlo non stia facendo nulla.
Per un periodo è stata una esperienza quotidiana, addirittura la paura stessa degli attacchi ne era la causa principale, un perverso circolo vizioso.
Tu stesso riveli una situazione del genere nella tua descrizione, che poni in modo così semplice e onesto.
Ho fatto diverse esperienze di terapia a riguardo e tutte convergevano su un'unica soluzione: il primo passo è accettare che questa esperienza terribile fosse parte di me e di come guardo il mondo, il successivo quello di pormi in un punto di vista diverso.
Mi viene in mente una frase che propongo ai miei colleghi quando si sentono in difficoltà sul lavoro: è vero che quello che ti è chiesto di fare è difficile, è anche vero che se fosse facile lo farebbero fare a qualcun altro.
Nelle cose veramente importanti la vita non ci propone mai due volte la stessa difficoltà, se abbiamo imparato ad affrontarla, questa è una delle mie esperienze profonde. Altrimenti significa che c'è ancora qualcosa da imparare a riguardo.
Ora banalizzo un pò per sdrammatizzare: ricordo che Valentino Rossi riconosceva come uno dei suoi punti di forza, oltre ad un evidente talento, anche il fatto che quando la moto non andava come lui si aspettava, cercava in primis di guidarla in modo diverso, poi eventualmente chiedeva ai suoi tecnici di adattarla.
Mirco
Quando si ha a che fare con familiari instabili e fuori di testa l'unica cosa che si può fare è abbozzare e sperare che passi.
Oltre a problemi psicotici ci sono anche problemi di salute, e gli uni trascinano gli altri. Ci mancava solo sto cazzo di covid con vaccino annesso.
Unica considerazione che mi sento di fare è per quanto riguarda il parlare chiaro: qui già qualcuno fece il paragone del bagnino, che tenta di salvare la persona dall'annegamento quando la stessa persona ha come unico scopo il portare a fondo il salvatore, l'unica sarebbe dargli un pugnio sulla tempia o la nuca, di modo da spegnere temporaneamente il cervello. Uno schiaffo morale di uguale potenza è il fare leva sul "qualsiasi cosa mi accadrà in futuro io avrò la certezza assoluta che non sarà derivativa dai sieri sperimentali, voi avrete la stessa granitica certezza ?".
Mica ho detto che mi arrendo, sul vaccino. "continuare a vivere" come si può, senza il vaccino finché mi permettono di lavorare. Dopo si passa al piano b.
Non stai pensando quadrimensionalmente
Basta aspettare l'anno prossimo e tutte le paure svaniranno.
Sì come no.
***flash***
Le varianti!!!!
Bhe spero di averti fatto ridere, in caso contrario ti sarà rimborsato il biglietto.
Su col morale
Hai scoperto una cosa nuova? Naturalmente è il vero significato del “Natale” che conta (non lo shopping, il panettone ecc.) cioè l'inizio della rivoluzione.
Il Cristianesimo è sempre stato RIVOLUZIONARIO perché si è sempre opposto alle ingiustizie e all'oppressione con l'arma potentissima della FEDE in Gesù, perché secondo te per 20 secoli è stato sempre mal sopportato dal potere? Perché re, dittatori e papi hanno sempre tentato di perseguitarlo o indebolirlo?
Prega piuttosto direttamente Il Padre tramite Gesù perché è questo quello che dice il Vangelo (leggilo di più!) e se ti arrendi completamente a LUI con fede (anche piccola) il Signore non mancherà di soccorrerti in ogni senso, perché EGLI vive. Provare per credere.
Se non affidi completamente la tua vita al Signore, satana avrà sempre gioco facile con te.
Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno.
Matteo 6:34
Il Cristianesimo è sempre stato RIVOLUZIONARIO perché si è sempre opposto alle ingiustizie e all'oppressione
In teoria, in pratica in effetti non è accaduto molto spesso
perché secondo te per 20 secoli è stato sempre mal sopportato dal potere? Perché re, dittatori e papi hanno sempre tentato di perseguitarlo o indebolirlo?
ERA il Potere, fino a pochi decenni fa. Non è mai stato il "vero" cristianesimo?
Discussione troppo lunga.
Prega piuttosto direttamente Il Padre tramite Gesù perché è questo quello che dice il Vangelo (leggilo di più!)
Io prego il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, sia direttamente che attraverso (con la mediazione di) Maria, il rosario.
Maria è la prima mediatrice, intercede tra noi e Suo Figlio e quindi con il Padre.
Durante numerosi esorcismi è venuto fuori che è particolarmente odiata e temuta dal diavolo e la ragione è proprio per la Sua costante opera di intervento soprannaturale attraverso il contatto con alcuni veggenti (quasi sempre giovani e poveri) e il richiamo alla fede per i credenti e conversione per i non credenti.
"prega piuttosto" non mi piace proprio.
Se non affidi completamente la tua vita al Signore
Io mi fido del Signore ma non posso fare a meno di sentire un certo solletichio mentre sto correndo sul filo del rasoio.
Altro che “un certo solletico”, tu hai detto di essere terrorizzato.
"terrorizzato" è troppo forte?
Molto in ansia di quando in quando, a tratti preoccupato, a volte esterrefatto.
Scusa, tu sai che la puntura potrebbe provocare la morte di un tuo famigliare improvvisamente tra non molto e ti basta affidare la sorte al Signore per rimuovere l'ansia?
Non avrai l'ansia per la sua anima ma intanto il tuo famigliare, magari quello che mandava avanti la baracca, non c'è più.
Grazie a redazione per aver pubblicato il video, ora me lo gusto in relax.