L’immunità di gregge non esiste – Attivissimo contestato a scuola – Pietro Capalbo: Medicina ambientale, elettrosmog e medicina quantistica.



.

Comments  
Massimo ti sei perso questo

un tizio della Ericsson spiega i vantaggi del 5g ad alcuni bambini



:hammer:
il limite qui in Italia è di 6 volt/metro

posto un paio di immagini per far capire dove possiamo trovare questo valore

nella seconda foto il valore è di 5,27




quando ho sentito l'intervista ho cercato e ho trovato una MAPPA DEL RADON

esistono, anche se non si può sapere poi se da quella mappa dentro la nostra personale abitazione c'è il radon

www.radongas.eu/.../lazio

ho trovato questa guida del ministero della salute che qualcosa dice

www.google.com/.../


da quello che ho capito fino ora il radon è un agente (o meglio i suoi "figli" ) cancerogeno in particolare del tumore ai polmoni.

il rischio di tumore ai polmoni con esposizioni importanti aumenta del doppio

chi si deve preoccupare di piu sono i fumatori in quanto i due effetti si sommano raddoppiando quindi il rischio per i fumatori che già di per se sono più esposti

morale chi abita in zone a rischio (lazio e lombardia) e/o al piano terra forse un controllino strumentale non sarebbe male, in particolare per chi fuma.
@redazione
ti avevo mandato un pm.
ti sei perso anche questo :-o

Il Vaticano regala cure sanitarie e vaccini ai poveri, in fila anche tanti italiani

ilmessaggero.it/.../...
cavolo Fefo...io vivo nel Lazio, abito a piano terra, fumo, o almeno fumavo ed ho la BPCO.... :-(
Una multinazionale Indiana mette il difficoltà il governo Italiano che sarà costretto a nuove votazioni.
A marzo molto parlamentari del M5S ( anche altri ) avranno "giusti" i "contributi" per godersi una consistente pensione.
Questa esperienza deludente ( e pericolosa ... quasi come quella del PCI anni 50-70) del M5S rimarrà un ricordo ed una lezione di vita per i poveri creduloni oppure come sempre la storia si ripeterà per somari e sordi ?
a proposito tema vaccini
www.youtube.com/watch?v=TpoeJ8s_a8w

finalmente una dottoressa che parla chiaro

lo vado dicendo ormai da prima che ho aperto il sito, perche le evidenze scientifiche sono queste:

sviluppo neurologico , sistema immunitario e microbiota sono in stretta correlazione reciproca.

(a prescindere che la visione ottocentesca dell'uomo diviso in pezzettini è ridicola)

il microbiota addestra e collabora al corretto sviluppo neurologico del bambino (tutto documentato da studi scientifici)

ovviamente il microbiota e il sistema immunitario è in stretta relazione (non solo è il buon senso che lo dice ma lo dicono anche vari studi scientifici )

ergo se si perturba il sistema immunitario si può potenzialmente sconvolgere il microbiota e di conseguenza la corretta crescita neurologica del bambino

è un EVIDENZA scientifica , basta applicare un semplice sillogismo aristotelico

se A influenza B e B inflenza C OVVIAMENTE A influenzerà C
(con buona pace dei visualizzatori dell'uomo a pezzetti)
#8 fefochip

Anna Rita Iannetti, hai detto poco caro Fefo...

un bel "Che te lo dico a fare" di Paciniana memoria...

#7 mangog


Quote:

M5S rimarrà un ricordo ed una lezione di vita per i poveri creduloni oppure come sempre la storia si ripeterà per somari e sordi ?

La seconda che hai detto...
"Noi vediamo, sentiamo, parliamo, ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare e pensare. E quel che è peggio, non ce ne importa nulla. Eppure noi siamo quell'energia. Questa è l'apoteosi dell'ignoranza umana" EINSTEIN

www.posturalmed.it/images/medicina-quantica.pdf

Bisognerebbe che cominciaste a conoscere la biorisonanza, che io conosco ed ho praticato quando mi ruppi l'omero destro.... ed a cui credo ricorrerò appena posso permettermelo economicamente, per il mio problema odierrno. In Russia sono molto molto avanti in questo da molti anni, conosciamo Tesla, superficialmente e non conoscete Lakowsky....lavorava con la Radionica...
www.lifegate.it/.../medicina_quantistica_come_cura
peonia

mi pare chiaro che prima di tutto e in maniera impellente e urgente devi smettere di fumare punto e basta(non voglio sentire scuse da fumatore) perche con la bpco non puoi scherzare

poi ti preoccupi della qualità dell'aria che respiri
la bpco è in fin dei conti una irritazione cronica (ovvero protratta)

www.erswhitebook.org/.../10.Ambiente%20interno.pdf
Anche inquinanti naturali come allergeni,
umidità, muffa e radon possono avere
effetti significativi sulla salute.


poi io farei al posto tuo una dieta chetogenica (antinfiammatoria), curare il famoso microbiota e bigonzi di vitamina D (con le dovute accortezze e integratori correlati dietro consiglio medico)

probabilmente una enorme svolta alle malattie polmonari si avrà quando si potrà intervenire in maniera probiotica sui polmoni in maniera diretta e non indiretta attraverso l'intestino
#11 Fefochip


Quote:

mi pare chiaro che prima di tutto e in maniera impellente e urgente devi smettere di fumare punto e basta(non voglio sentire scuse da fumatore) perche con la bpco non puoi scherzare

@Peonia

Mi pare un ottimo consiglio .

Ti può fare solo bene. ;-)
Io cari miei sto facendo un lavoro su me stessa a 360°... la vit. D e K2 la assumo da tempo, il microbiota lo curo, i probiotici li assumo da anni... sto cercando si smettere di fumare ma non si può ridurre tutto a fatti meramente fisici.... Stanotte ho letto tutto il lavoro del Dott Ballor , putroppo è a Torino, che dice:
Il Dott. Enrico Ballor offre ai pazienti affetti da alterazioni del respiro l’opportunità di essere seguiti non solamente per le cause da malattia fisica del loro disagio respiratorio, ma altresì per le innumerevoli alterazioni e disagi psichici che rappresentano spesso la principale causa della sua comparsa.
Nulla “toglie il respiro” più di un vissuto fatto di costrizione imposta e apparentemente irrisolvibile, di quel sentirsi in gabbia nella quotidiana e personale percezione della vita
Ed ho anche capito che questi improvvisi malesseri di crisi respiratoria sono intervenuti pe la prima volta in vita mia dopo pochi giorni che ho avuto un trauma emotivo da 2 persone che amavo e uno di loro sui contavo come un fratello!
@Peonia

Quote:

Ed ho anche capito che questi improvvisi malesseri di crisi respiratoria sono intervenuti pe la prima volta in vita mia dopo pochi giorni che ho avuto un trauma emotivo da 2 persone che amavo e uno di loro sui contavo come un fratello!

Non sorprende. Mi dispiace molto.

Spero vi chiarirete. Se non sarà possibile non far prevalere il dolore o la rabbia . Lascia andare e guarisci.
PEONIA:

Quote:

sto cercando si smettere di fumare

Mia moglie "ha cercato di smettere" per anni. Poi una mattina si è svegliata, HA DECISO DI SMETTERE, e non ha mai più fumato da quel dì.
@Peonia

Dimentica il gerundio.

Volli fortissimamente volli.
Peonia,
il metodo migliore per smettere di fumare è una bella radiografia/ecografia ai polmoni (come consigliava un oncologo forse umberto veronesi una ventina di anni fa)
Quando vedi con i tuoi occhi come stanno i tuoi polmoni non ti scatta un campanello ma un CAMPANA di allarme!
#13 peonia -

Quote:

Io cari miei sto facendo un lavoro su me stessa a 360°...

cazzo ma è caldissimo! per forza non riesci a smettere di fumare!!


Quote:

Nulla “toglie il respiro” più di un vissuto fatto di costrizione imposta e apparentemente irrisolvibile, di quel sentirsi in gabbia nella quotidiana e personale percezione della vita
Ed ho anche capito che questi improvvisi malesseri di crisi respiratoria sono intervenuti pe la prima volta in vita mia dopo pochi giorni che ho avuto un trauma emotivo da 2 persone che amavo e uno di loro sui contavo come un fratello!

Credo che in teoria, secondo Hamer, essendo un'infiammazione, dovrebbe essere la fase di riparazione. Forse dovresti chiederti se la stessa malattia non ti induca a riattivare il precedente conflitto, rimandandoti in simpaticotonia. Cioè, se la presenza della malattia ti rimanda in uno stato di stress, quando ti rilassi la riparazione ricomincia e la malattia si ripresenta.
#15 redazione2019-11-13 11:54
PEONIA

VOLERE E' POTERE.
e volere é l'unica via.
Il punto è come arrivarci e VOLER VOLERE :-)
Ottima puntata. Ancora nel sedicesimo secolo Giovanni Battista Della Porta parlava dell'influenza del territorio su persone e vegetali.
@Maryam


Quote:

Il punto è come arrivarci e VOLER VOLERE

Vedere l'atto di volontà come sforzo etico? Tensione al bene? (Anche al bene di sé stessi quindi)

Quando Scardovelli dice che dobbiamo diventare genitori di noi stessi ha ragione da vendere.
# 15 Redazione, anche io lo feci nel 2009 e per 6 anni non fumai più, poi nel 2015 incontrato un amico che aveva avuto un cancro al polmone e coltivava erba per conto suo, mi offrì un canna con la sua erba e mise la musica dei Pink Floyd, che adoravo e adoro ancora oggi, ho fumato volentieri, tornando al passato decisamente più bello della mia vita e....purtroppo ho ricominciato!
ma come ho già detto sopra, non ho mai avuto disturbi prima ma solo quando ho avuto un forte stress, incazzature giornaliere e traumi emotivi!
#22 peonia

Quote:

poi nel 2015 incontrato un amico che aveva avuto un cancro al polmone e coltivava erba per conto suo, mi offrì un canna con la sua erba

ma benedetta donna.... ricominci con una canna e prosegui con le sigarette?
almeno continua con le canne!

in ogni caso la scelta è tua , se in fondo ti vuoi bene smetti .
ne va della tua salute. filosofeggiare oltre a queste poche parole distoglie e annacqua il discorso
# Fefochip



Quote:

almeno continua con le canne!

:-D :-D :-D

Quote:

#7 mangog2019-11-13 09:51
Questa esperienza deludente ( e pericolosa ... quasi come quella del PCI anni 50-70) del M5S rimarrà un ricordo ed una lezione di vita per i poveri creduloni oppure come sempre la storia si ripeterà per somari e sordi ?

...a parte il tuo off-topic,
anche se nessuno lo ha giustamente fatto, perchè trattasi di una tua palese provocazione,
purtroppo io non sopporto le provocazioni. Soprattutto quelle puerili da bar.
Quindi sarei curioso di sapere quale sarebbe, spiegandola dettagliatamente,
la motivazione per la quale sarebbe stata un'esperienza deludente e pericolosa
quella del PCI dal 50 al 70.
Per il discorso creduloni, somari e sordi, sorvoliamo che è meglio!
Sulle geopatie:

Rilevazione nodi di Hartmann e altre geopatie in una casa abitata

Quote:

#23 fefochip2019-11-13 14:25
#22 peonia
Citazione:
poi nel 2015 incontrato un amico che aveva avuto un cancro al polmone e coltivava erba per conto suo, mi offrì un canna con la sua erba
ma benedetta donna.... ricominci con una canna e prosegui con le sigarette?
almeno continua con le canne!

in ogni caso la scelta è tua , se in fondo ti vuoi bene smetti .
ne va della tua salute. filosofeggiare oltre a queste poche parole distoglie e annacqua il discorso

La canapa NON provoca il cancro.
Quello che fa male è l'assunzione della canapa con la canna.
Perchè vi è la combustione della carta e del tabacco.
Sono già vari anni che sempre più persone assumono la canapa con la vaporizzazione.
Sono in commercio prodotti che producono, attraverso il riscaldamento con aria calda (non combustione),
il vapore contenente il thc estratto dalla canapa che ci hai messo.
#26 qilicado

Ho già sentito parlare di questo. Ma ho delle riserve, nel senso che non sembra qualcosa di "provato".

Hai per cortesia qualche articolo serio sulla questione? La trovo interessante. Ti ringrazio in anticipo.

Quote:

#28 madyari2019-11-13 15:09
#26 qilicado

Ho già sentito parlare di questo. Ma ho delle riserve, nel senso che non sembra qualcosa di "provato".

Hai per cortesia qualche articolo serio sulla questione? La trovo interessante. Ti ringrazio in anticipo.

Scusate, spiegatemi perchè non ho ben capito.....
lo scorrere sotterraneo di corsi d'acqua provocherebbe problemi alla salute?
tipo essere sempre un po stanchi, affaticati, con poca forza ecc...
se non addirittura cose più gravi?

Ma io quando vado in vacanza nella casetta che ho proprio sul lungomare.....
dormo da dio, sono pieno di forze, sono un leone!
Tanto che vorrei viverci perennemente.
.....e tutto quanto il paese, in prossimità del lungomare, ha nel sottosuolo l'acqua del mare!
#29 Rebelde

I sono ancora molto distante da comprendere bene quei principi.
Purtroppo non so darti una risposta
#29 Rebelde - ha detto che sarebbero le esalazioni di alcuni elementi radioattivi dal terreno a provocare malessere
Ahahaha... Attivissimo in Svizzera, cazziato dai genitori.
:hammer:
Ho vissuto alcuni anni in Svizzera, per fortuna loro hanno ancora un minimo di tv pubblica che fa ancora il suo dovere; informare (anche se con qualche limite imposto):
akamai5.rsi.ch/.../...
rsi.ch/.../5g-si-drizzano-le-antenne-?id=11776862
oltre ad avere una democrazia piú avanzata e sana della nostra (ma questo è un altro argomento).
Temo però che sul 5G non potranno votare a livello cantonale visti i capitali già coinvolti nella politica federale.

Comunque in Svizzera, è già stata approvata dalla cancelleria federale la raccolta delle firme per:
"la limitazione della rete 5G e per imporre che i valori massimi fissati dall'ordinanza sulla protezione contro le radiazioni non ionizzanti non siano in nessun caso maggiorati in futuro, neppure qualora cambiassero i metodi di rilevamento"...(la democrazia diretta è ancora fantascienza in Italy, ahinoi)

---------------
Rieditato
---------------
Argomenti di stasera su contro.tv:

Venezia: Che fine ha fatto il Mose? – Trump sotto impeachment: ma Biden ha fatto la stesa cosa! – Israele e silenzio mediatico
#33 redazione

Massimo, ma un collegamento da LC a contro.tv, non ce lo metti? c'è il banner di Bordernights e non c'è quello?
Faciliterebbe l'accesso agli utenti.
a me sta molto simpatico, eppure va anche detto che ‘sto Pietro Capalbo a ‘ste cose qui manco ha fatto alcun accenno:

(le parti più significative le ho evidenziate mediante grassetto)

estratti da report Biolnitiative 2012

« Human beings are bioelectrical systems. Our hearts and brains are regulated by internal bioelectrical signals. »

« ELF and RF […]. They are both types of non-ionizing radiation, which means that they do not have sufficient energy to break off electrons from their orbits around atoms and ionize (charge) the atoms, as do x-rays, CT scans, and other forms of ionizing radiation. »

« Today’s public exposure limits for telecommunications are based on the presumption that heating of tissue (for RF) or induced electric currents in the body (for ELF) are the only concerns when living organisms are exposed to RF. These exposures can create tissue heating that is well known to be harmful in even very short-term doses. As such, thermal limits do serve a purpose. For example, for people whose occupations require them to work around radar facilities or RF heatsealers, or for people who install and service wireless antenna tower, thermally-based limits are necessary to prevent damage from heating (or, in the case of power-frequency ELF from induced current flow in tissues). In the past, scientists and engineers developed exposure standards for electromagnetic radiation based what we now believe are faulty assumptions that the right way to measure how much non-ionizing energy humans can tolerate (how much exposure) without harm is to measure only the heating of tissue (RF) or induced currents in the body (ELF).
In the last few decades, it has been established beyond any reasonable doubt that bioeffects and some adverse health effects occur at far lower levels of RF and ELF exposure where no heating (or induced currents) occurs at all; some effects are shown to occur at several hundred thousand times below the existing public safety limits where heating is an impossibility. »

« Effects occur at non-thermal or low-intensity exposure levels thousands of times below the levels that federal agencies say should keep the public safe. For many new devices operating with wireless technologies, the devices are exempt from any regulatory standards. The existing standards have been proven to be inadequate to control against harm from low-intensity, chronic exposures, based on any reasonable, independent assessment of the scientific literature. It means that an entirely new basis (a biological basis) for new exposure standards is needed. New standards need to take into account what we have learned about the effects of ELF and RF (all non-ionizing electromagnetic radiation) and to design new limits based on biologically-demonstrated effects that are important to proper biological function in living organisms. It is vital to do so because the explosion of new sources has created unprecedented levels of artificial electromagnetic fields that now cover all but remote areas of the habitable space on earth. Midcourse corrections are needed in the way we accept, test and deploy new technologies that expose us to ELF and RF in order to avert public health problems of a global nature. »

il report è molto lungo ed è del 2012
gli aggiornamenti intervenuti successivamente sono contenuti in un altro ulteriore pdf, reperibile mediante altro link nello stesso sito

molti ricercatori pongono in evidenza la maggiore pericolosità delle così dette ‘onde quadre’, rispetto alle normali onde sinusoidali

parlare di volt/metro oramai è quasi come parlare di aria fritta
#29 Rebelde

le acque possono veicolare il radon ... non sono pericolose di per sé
(se ricordo bene, l'intervistato (Pietro Capalbo) lo aveva ben chiarito)
#13 peonia

Sai i "miracoli" della vitamina C?
Non certo ai dosaggi ridicoli che propongono come RDI.
Sono anch'io un fumatore e la assumo ormai da più di 2 anni con evidenti effetti positivi come: immunità ai raffreddori, notevole riduzione della "classica" tosse del fumatore, miglioramento della circolazione(non mi gelano più mani e piedi al minimo freddo), e vitalità migliorata grazie anche alla produzione derivante dall'uso della stessa di collagene che giova alle articolazioni oltre che all'epidermide ed un aumentato acume o prontezza di pensiero.
Naturalmente, assumo anche vit. D3 e K2.
Provare per credere....(qualcuno l'ha già detto?)
Poi, smettere è la migliore ma non è il mio caso, non ci ho mai nemmeno pensato, la vivo tranquillamente questa dipendenza.

Buona vita a tutti
#17 Roberto70

Si, aiutiamo i tumori a nascere.
Facciamone il più possibile e poi....
CHEMIO!!!! Ottimo.


Buona vita a tutti.
#29 Rebelde
#36 gino sighicelli

Credo che la questione sia legata ad attività vulcaniche e faglie, che portano in superficie sostanze tossiche, l'acqua passando le trasporta, accumulandole poi nelle falde.
Il rilascio massiccio di radon in concomitanza delle scosse sismiche, e la presenza di arsenico nelle acque interne in prossimità di rocce di origine vulcanica, mi fanno pensare alla correlazione.

Ritengo più pericolose le percolazioni di sostanze tossiche usate in agricoltura, o scarti industriali, tipo il cromo esavalente.
Orrenda sta cosa della vaccinazione di classe, ma che ci si può aspettare da un paese di pecore, appunto dal GREGGE.

Goduriosa invece la contestazione ad Attivissimo :hammer:

Su Pietro Capalbo, solo una cosa...
ma sto Conte Cesare Casati, dicesi anche Stampa Soncino? Non ho trovato nulla!



#13 peonia
#37 Rabdomante

Scusate l'ignorantia..
ma da chi dovrei andare per farmi dare una linea base di vitamine?
..personaltrainer!? :-D

Perchè il mio "medico curante" mi bombarderebbe solo di megadosi di multivitaminici che hanno
dentro di tutto di più, anche di roba che non mi servirebbe neppure magari.

Namasté
Ho visto la puntata, ottima, come le altre. Un sincero grazie a Mazzucco per la difesa che fa della corretta informazione medica. Io la Medicina vera l'ho studiata all'Università, e mi arrabbio ogni volta quando mi tocca sentire, dai soliti telegiornalisti italiani, una serie di boiate pazzesche che distorcono la vera scienza medica.. Lo dico a questi giornalisti: basta per favore, smettetela di propagare stronzate pseudomediche che con la medicina hanno poco a che fare..
Ma qualcuno di costoro è in grado di capire che chiunque di noi, ribadisco: CHIUNQUE DI NOI, è circondato nella vita normale da centinaia di migliaia di batteri, virus, miceti, micobatteri, e altri microorganismi che non risultano lesivi per noi esclusivamente perché il nostro sistema immunitario funziona?
E siete o no in grado di capire che il problema per un soggetto davvero immunodepresso non è certo un singolo virus, come quello influenzale, ma potenzialmente tutti, ribadisco: TUTTI questi microorganismi?
E siete o no in grado di capire che un soggetto davvero immunodepresso dovrebbe permanere in un ambiente asettico, che non è certo quello di una classe scolastica, lo riuscite a capire o no?
E soprattutto, giornalisti italianidi: la piantate o no di infangare la vera medicina con le vostre cavolate?
Per la scienza medica ci vuole rispetto.
#28 madyari

Quote:

Ho già sentito parlare di questo. Ma ho delle riserve, nel senso che non sembra qualcosa di "provato".

Procurati un pendolo e prova. Non serve altro se non qualche informazione di base che puoi trovare su internet

Quote:

Hai per cortesia qualche articolo serio sulla questione? La trovo interessante. Ti ringrazio in anticipo.

No, ho solo questi spunti.
Cito questo come definizione generale:

Figlia della rabdomanzia è la moderna radiestesia che impiega come strumento di lavoro il classico pendolino. A seconda delle oscillazio-ni del pendolo il radioestesista è in grado di trarre, secondo questa disciplina, informazioni che normalmente sfuggirebbero ai cinque sen-si, ma anche trarre vaticini che vanno ben oltre l’oggettività ed i parametri positivi. Esistono infatti metodi di impiego del pendolo in-dirizzati a comunicare con i trapassati o con entità specifiche ed al-tri diretti a diagnosticare malattie o alterazioni in ambito di salu-te.
ilcrogiuolo.it/.../la-radiestesia-ed-il-pendolo

Poi c'è un vecchio video di Mazzucco:

Piero Angela non dice la verità
youtu.be/Y2-AL4SrO94?t=489

Ed una lunga conferenza di Malanga, dove parla di Nodi di Hartmann e Curry

L'universo è un ologramma: la chiave per gestirlo

youtu.be/dLkmj3dSYvk?t=1196

dropbox.com/.../...
(da pg. 10)
#40 fumeo17

Il mio naturopata, che mi segue da anni e con il quale parlo spesso (gratis) al telefono, mi dice che assumere le vit.ne sintetiche non fanno granchè, bisognerebbe assumerle NATURALI... o dal cibo che ormai purtroppo è molto inquinato quindi solo se sai che è davvero biologico o te lo coltivi tu... oppure la vit. C, fondamentale, dalla rosa canina ecc. .... ci servono anche gli omega3, vit. D e K2, i probiotici, tra cui scegliere quelli migliori... come integratori l'Alga Spirulina o l'Alga di acqua dolce Aphanizomenon flos aquae (io uso la Blue Tonic della Cemon che è una ditta italiana molto seria)
#41 Signore di Gibelletto

Io non ho ancora visto la puntata chè ieri sera avevo una riunione, però ti chiedo hai visto tu invece la puntata di Byoblu, FANTASTICA, che parla anche della medicina attuale?...
@Fumeo17

Non conosco le tue esigenze. Noi abbiamo preso il Paleo Complex che è più costoso delle vitamine da banco. E' un prodotto secondo me migliore.
Leggo che cerchi una linea base e vuoi poche vitamine.. allora forse dovresti contemplare l'assunzione di prodotti separati naturali (rosa canina, propoli, etc)

Se vuoi un prodotto più completo informati sul Paleo Complex e vedi se ti seduce!

paleocomplex.com/

Se vuoi dei superpoteri c'è anche Paleo Complex Revolution :-D
grazie Uhura per la tua info, che non conoscevo. Appena smetto ste medicine che mi hanno dato :-O, penso che prenderò il MULTI... :-)
@Peonia

My pleasure!

Tu ci elargisci informazioni con grande generosità.. é il minimo!!! :-)
#40 fumeo17

Ti posso dire cosa prendo io:
VitaminaC pura: acido L-ascorbico comprato sul sito di materia madre (anche su Ebay) materiamadre.it/.../...
Dose che prendo: 1,5 gr al giorno (perché ho un sistema immunitario molto forte, altrimenti prenderei 3 gr). In caso di avvisaglie di malattia: 3 gr ogni 4 ore fino alla scomparsa dei sintomi

Vitamina D3: Vitamina D 2000UI comprata sul sito Farmae www.farmae.it/vitamina-d-2000-ui-168cpr-mast.html
Dose che prendo: 1 al giorno

Vitamina K: non la prendo perché arriva a sufficienza dal mio regime alimentare (nonostante quello che dicono)

Vitamina B12: come la K

Folati: idem come K e B12

Magnesio: per ora no, valuterò se sarà necessario più avanti negli anni, comunque il migliore è quello L-treonato. Al riguardo ti stupiresti nello scoprire quanti metodi di produzione del magnesio esistano… e ovviamente c'è una scala di qualità ;-)
Riguardo tutto questo consiglio il libro: Steven Masley - La dieta del cervello longevo. Per combattere l'invecchiamento (Corbaccio 2018-08)

Per acquistare integratori ti devi un pochino sbattere, la farmacia è l'ultimo posto ovviamente, sia per prezzi che per forniture. Ti consiglio prima di trovare il prodotto online (farmae ne ha tantissimi a buon prezzo e spedisce gratis sopra i 20 euro) e poi, al limite, chiedere in farmacia il prezzo, ma dubito sia concorrenziale :-D

PS: i prodotti da banco o da farmacia hanno dosi di vitamine troppo scarse per poter essere davvero efficaci. Ti faccio un esempio: guarda il contenuto di vitamina C del famosissimo VivinC e confrontalo con la dose che ho messo sopra ;-)
#43 peonia -

Quote:

Il mio naturopata, che mi segue da anni e con il quale parlo spesso (gratis) al telefono

anch'io voglio i minuti gratis, che gestore hai?
Nomit fai sempre lo spiritoso o sei serio?, perchè giuro che non capisco mai veramente, spesso sei solo ironico o perculante....
Se FOSSE seria la domanda, io pago 12 euro al mese di cellulare con la 3/Wind, di cui non sono proprio entusiasta, come nemmeno con gli altri, però ho tutte le chiamate illimitate..... ma ho anche il fisso con chiamate gratuite e illimitate verso tutti, se non faccio numeri a pagamento, con Tiscali dal 1998! e pago 56 euro ogni bimestre con la ADSL
Peonia,
con iliad spendi 4€ in meno e hai pure 50gb di traffico internet.
Io guardo decine di video al mese e non sono mai arrivato a 50gb
In pratica con 8€ al mese ti risparmi i 12€ (3/wind) + 28€ di ADSL e se fai come me (ho un cavo usb di 5 mt)
metti il telefono fuori della finestra e con il tethering usb ti colleghi ad internet senza problemi.
(io navigo con il 3g un po lentino, se tu hai il 4g non ci sono tante differenze con l' ADSL)
ROBERTO70
All'ADSL , ho tolto il wifi, perchè ho riscontrato che mi dava fastidio alla testa...e cerco di usare il meno possibile il cellulare...
Comunque su ILIAD mi stavo informando per il cell.... grazie
grazie anche ad Uhura... :-)
@Peonia

;-)
SCUSATE L'O.T, MA SEGNALO IL VIDEO CHE HO POSTATO IN COMMENTI LIBERI...
PURA SAGGEZZA...DA VEDERE OGGI! POI SCADE
@Peonia

Grazie Peonia! ;-)

Lo sto guardando.

Gli appelli rivolti ai politici e agli industrali non so se verranno recepiti ......

Il benessere della Terra e di tutti i suoi abitanti dovrebbe essere la prima (pre)occupazione.

Riconnettersi. Responsabilizzarsi. Rispettarsi e rispettare. Essere integri.

Non la giudico un'utopia in assoluto. Credo che ciascuno di noi possa già meditare questi messaggi dentro di sé ed è già una piccola vittoria...
#22 peonia
:hammer: grande, sei un mito :hammer:
grazie, spero che lo guardi almeno qualche uomo..... perchè dall'incipit, dovrebbero riflettere... :-D
Io é proprio sull'incipit che dissento :-D .

Non si può creare separazione.

Dire "signori uomini, finora avete dimostrato di aver fallito. Dovete lasciare ora che se ne occupino le donne!"

Mi sembra non proprio in linea con l'orientamento spiritualmente elevato del documentario.

L'illuminato che ha parlato all'inizio avrà avuto le sue ragioni e convinzioni ma io rimango dell'idea che siamo qui insieme ed insieme dobbiamo costruire.

Io credo che volesse fare un complimento alle donne ma gli é uscito proprio male....

:hammer:
ma mia cara è proprio così..... :-( , evidentemente non sei arrivta ancora avanti perchè dicono esattamente questo siamo tutti UNO, fratelli e sorelle, non divide,anzi, è la realtà che il mondo lo cambieranno le Donne, che restano nutrici, e non voglion imitare gli uomini....lo hanno detto anche molti anni fa altri uomini, filosofi e scrittori...
@Peonia

Ma che stiamo facendo da Scardovelli?

Ci vogliono il maschile e di femminile...


Su! su ! Peonia! :-) Fai la pace con i nostri amici maschietti! :-D :-D :-D

Sì lo devo finire ma l'intervista iniziale strizzava un po' troppo l'occhio alle donne come dire "prendete voi in mano le redini che questi sono dei poveracci" :roll:

Forse un appello al maschile e al femminile che è in ognuno di noi...

Il mondo lo cambieranno le donne?

Forse lo cambieranno gli uomini e le donne di buona volontà...
Scusa Uhura ma non hai colto bene la prima frase che dice "Uomini vi abbiamo dato tutto questo tempo, avete fatto un bel disastro, avete fatto proprio un bel pasticcio. Adesso noi prendiamo il comando." ecc...poi conclude dicendo che è certo che vedremmo un mondo diverso, io lo penso da almeno 20 anni.... ma non odio i maschietti!
ti pare che il mondo patriarcale specie oggi abbia fatto e stia facendo un bel lavoro??? :-o
Mi stupisco di te se pensi sia solo dividere uomini dalle donne.... e fare un complimento alle donne... :-(
aggiungo, un film non si può commentare solo dall'inzio....si arriva alla fine per dire se è stato bello o meno...
@Peonia

sì avevo appunto ascoltato quella frase ma che devo dirti... mi lascia dubbiosa.


Quote:

Mi stupisco di te se pensi sia solo dividere uomini dalle donne.... e fare un complimento alle donne... :-( aggiungo, un film non si può commentare solo dall'inzio....si arriva alla fine per dire se è stato bello o meno...

E faresti bene! Ti avevo scritto che non lo avevo finito (lo sto finendo ) e se leggi il mio commento precedente sull'intervista iniziale mi riferivo solo all'incipit che non mi ha entusiasmato.


Non ho mai pensato che il documentario vertesse su una proposta di divisione fra uomini e donne! (Sarebbe ridicolo). Difatti ho scritto:

Il benessere della Terra e di tutti i suoi abitanti dovrebbe essere la prima (pre)occupazione.

Riconnettersi. Responsabilizzarsi. Rispettarsi e rispettare. Essere integri.

Non la giudico un'utopia in assoluto. Credo che ciascuno di noi possa già meditare questi messaggi dentro di sé ed è già una piccola vittoria...






Quote:

ti pare che il mondo patriarcale specie oggi abbia fatto e stia facendo un bel lavoro???

Attenta Peonia, al peggio non c'è mai fine....... :hammer:

Scherzo! Invoco l'Unione! (in linea con il documentario)
#61 uhura

Quando capiranno che l'equilibrio si ottiene SOLO nell'unione dei due opposti, saremo già tornati cenere.

I ruoli sono tatuati nel nostro DNA.
@Zorg


Almeno lì saremo uniti... vai a ritrovare i rispettivi pulviscoli... :-D
#65 uhura

Quote:

Almeno lì saremo uniti... vai a ritrovare i rispettivi pulviscoli..

Io voglio pure essere disperso in mare, in mezzo alla plastica! :hammer:
@Zorg


Forse con la pastica ce la facciamo prima a risolvere....


Magari faremo progressi enormi in tempi brevi e come preconizzato dalla Perrucchietti trasmigreremo in qualche apparato artificiale ...

mezzi cyborg..

avremo tutto il tempo di fare gli stessi errori per l'eternità....
#67 uhura

Quote:

avremo tutto il tempo di fare gli stessi errori per l'eternità....

Dura lex, sed lex.
Non c'è niente da fare, la Storia dimostra la nostra demenza.
Però ogni volta che ripartiamo, riteniamo che la strada questa volta sia quella giusta! :roll:

Siamo dei dotti (per esperienza) idioti (per il risultato).
@Zorg


Quote:

Però ogni volta che ripartiamo, riteniamo che la strada questa volta sia quella giusta!

Quindi la storia dimostra la nostra demenza ed ostinazione...

Forse fermarsi un momento e non ripartire proprio subito subito..

Chi ci corre appresso di fronte all'eternità?



Dotti idioti ..bell'ossimoro... :-D
#69 uhura

Quote:

Chi ci corre appresso .. ?

L'ego!

Io il mio l'ho abbandonato sul raccordo anulare. :hammer:
Il mio se le mangiato mia moglie :evil:

Tanto di cappello a uhura grazie da parte di tutti gli uomini per la tua difesa.

p.s. sopratutto per eco, vega, e qualsivoglia ideologia buonista: Non dobbiamo salvare la terra, dobbiamo salvare dall'estinzione l'essere umano.
Che nella sua estinzione rischi di portarsi dietro: cultura, progresso, buona parte della fauna e della flora ecc è secondario, il pianeta sopravvivra in ogni caso anche senza di noi.
@Zorg

Io corro veloce ma mi sta alle calcagna...

sto imparando a fregarlo... ;-)


Riflettevo stamattina ( e guardando il documentario ci ho trovato uno dei miei pensieri) che se capissimo che abbiamo tutti lo stesso valore, la stessa dignità..
ci risparmieremmo un sacco di energie mal spese.

Comunque il documentario di Peonia dopo il misunderstanding iniziale è decollato

(adesso mi tira le orecchie... :perculante: )
#72 uhura

Io gli lancio l'osso e poi mi dileguo! :-D


Quote:

se capissimo che abbiamo tutti lo stesso valore, la stessa dignità..
ci risparmieremmo un sacco di energie mal spese.

La verità è che la gente giustifica la propria insoddisfazione con la mancanza di qualcosa.
Quindi le carote si sprecano ..
Se invece apprezzassero quel che hanno, vivrebbero sereni, e non romperebbero le pelotas al prossimo.
#uhura

La logica, la morale ci sta tutta benissmi, ma va te a convincere l'americano oversize che il suo comprarsi un suv (che sta spopolando anche qua in italia) non è altro che una protesi per un ego paurosamente rattrappito (specchio, specchio delle mie brame, chi ha il suv più grosso del reame?)
La risposta che avrai sarà tipo " se non posso avere la libertà di comprare ciò che voglio, allora in questo paese c'è un problema), se a quel punto vuoi partyire con la rissa e dirgli in faccia "Si! te!"

merda come solito zorg mi ha preceduto e anche con una sintesi migliore.
@Tianos

Quote:

La logica, la morale ci sta tutta benissmi, ma va te a convincere l'americano oversize che il suo comprarsi un suv (che sta spopolando anche qua in italia) non è altro che una protesi per un ego paurosamente rattrappito (specchio, specchio delle mie brame, chi ha il suv più grosso del reame?)

E' difficile convincere l'americano oversize perchè poveraccio è stato lasciato solo ed é (mediamente) piuttosto ignorante

The road is narrow and long ma si può fare....


@Zorg


Quote:

Se invece apprezzassero quel che hanno, vivrebbero sereni,

Parole sante.

Essere contento vuol dire proprio quello.

Se è vero che il desiderio genera la mancanza e la mancanza genera la sofferenza , chi si "contiene" entro determinati limiti e non brama ossessivamente è contento (da continere).
Che non vuol dire non avere sogni o desideri ma semplicemente non farsene dominare perdendo di vista l'essenziale.

Come siamo arrivati qui?

Quote:

@71 Tianos


Quote:

Tanto di cappello a uhura grazie da parte di tutti gli uomini per la tua difesa.

Grazie a te e a tutti quelli che hanno apprezzato l'invito all'unione

@Peonia

Grazie anche a te ! ;-) So che anche tu credi nell'unità (altrimenti non avresti messo il link del documentario)
Io posso solo dire che a me ha donato una gioia infinita questa serie di documentari e mi ha risollevato alla grande il morale che era a pezzi....... poi chi è destinato a vederlo con mente e cuore aperti, ottimo! avrà la stessa sensazione di gioia ed unione, chi non lo è ancora,, mi spiace molto per lui/lei..... attraverseremo momenti difficili, chi con una consapevolezza ridotta, avrà anche la sua responsabilità del mondo che abbiamo.....ricordo a tutti che "COME E' SOPRA COSI' E SOTTO, COME DENTRO, COSi' E' FUORI"... Ermete Trismegisto
LA REALTA' CHE ABBIAMO ORA E' ANCHE NOSTRA RESPONSABILITA'... fatevene una ragione!
www.disclosurenews.it/.../

Io ho tentato solo di regalarvi una Speranza, una Visione, una Strada per il Cambiamento...

Quote:

Io ho tentato solo di regalarvi una Speranza, una Visione, una Strada per il Cambiamento.

M'hai detto niente!!!!

Grazie di cuore :-)
Grazie Peonia, Uhura & Aigor, di cuore.

Indi,
I - esami del sangue (che non ho più fatto da naja, cioé più di 20 anni fa)
II - naturopata e III pusher di vitamine a mia discrezione (ora me li segno tutti).

Ora mi godo il video sopra citato.

Namaste
@Fumeo17
;-)
#79 fumeo17

Figurati… :pint:
@Tianos


Quote:

Il mio se le mangiato mia moglie

Ha digerito? :-D
#74 Tianos

Quote:

merda come solito zorg mi ha preceduto e anche con una sintesi migliore.

Non desistere! :-)

#75 uhura

Quote:

Come siamo arrivati qui?

Bel domandone ..

Ci siamo fatti troppi sconti?!

Io da quando ho iniziato a guardare in faccia la realtà, sono in pace con me stesso.
Se si fosse educati già da piccoli, sarebbe meno faticoso.
Ma almeno nel mio caso, sono figlio di 68ini, quindi ci sono dovuto arrivare da solo.
Ora sono io che cerco di spiegare (senza successo) a loro qual'è la via.
#45 uhura

farmaci da banco? ad esempio, €30 per 40 grammi di vitamina C Cebion?

vitamina C online: ad esempio, 1 Kg ascorbato di sodio Bioline € 23
(più spese spedizione; nessuna spesa spedizione per ordini >= 80 €)

e l’ascorbato di sodio, secondo Pauling e secondo Domenico Mastrangelo, è il formato vitamina C più facilmente assimilabile
@Gino Sinicelli

Scusa l'imprecisione, non mi riferivo tanto ai milligrammi quanto al fatto che si possono acquistare in farmacia senza prescrizione .
@Zorg

I miei hanno attraversato il 68 senza essere sessantottini ed avrei potuto venire su come un'educanda vittoriana.

Tra scuole cattoliche ed ideologia borghese ho rischiato di vincere il Festival della Banalità per tre anni consecutivi.

Magari sposavo Attivissimo.....

Li amo ma ci litigo ancora tanto e dovrei imparare a lasciare andare e invece....

Ora sono io che cerco di spiegare (senza successo) a loro qual'è la via.

Ah, questa era tua..... me ne sono appropriata.... :-D



Quote:

Io da quando ho iniziato a guardare in faccia la realtà, sono in pace con me stesso.

Io sono ancora un po' incazzata .. ma cerco la pace. Chi cerca trova.



Quote:

ci sono dovuto arrivare da solo.

Ovviamente, sennò eri squalificato.
#40 fumeo17

www.youtube.com/watch?v=oDWTROot_c8


Io, prendo la vit. C su bioline ed a mio parere è ottima.
Per quanto riguarda la vitamina D, il dr. Coimbra che cura con alte dosi della stessa e con regimi alimentari corretti forme di malattie autoimmuni (incurabili per l'"ufficiale"), ritiene che la dose MINIMA giornaliera per la vit. D è di 10.000UI/giorno.
Per la K2, che serve a fare in modo che il calcio fatto assimilare dalla vit. D non vada a calcificare anche le arterie ma venga fissato nelle ossa,normalmente viene consigliato 1/10 della D3 vale a dire, per 10.000 UI di D3, 1000 mcg di K2.

#43 peonia

Per assumere quantità adeguate di vit. C, dovresti mangiarti decine di chili d'arance al di, cosa chiaramente impossibile.
L'integrazione con la sintetica è forza maggiore ed è buona cosa per favorirne l'assorbimento assumerla con della frutta in più volte al giorno dato che ogni 3-4 h finisce espulsa dall'organismo..
Puoi sentirlo anche da Pamio in una delle ultime puntate di Bordernight.

p.s. gli animali se la producono da sè ed una capra di 40 Kg di peso ne autoproduce più di 25g/giorno.Mai vista una capra con il raffreddore? :-D



Buona vita a tutti

Quote:

Mai vista una capra con il raffreddore? :-D

Il supervisore di una mia carissima amica. :hammer:
Rabdomante scusa non ti avevo letto, conosco bene tutti gli usi e le dosi della vit. C , ora me la riprenderò...grazie!

Quote:

Per assumere quantità adeguate di vit. C, dovresti mangiarti decine di chili d'arance al di, cosa chiaramente impossibile.

E con la buccia!

:-?
#89 peonia

Prego,
se non ci aiutiamo tra "sodali"....
(Riferito a LC)


Buona vita a tutti
@Rabdomante


Quote:

Non è elegante ma..... mi tocco!!!!

E non sarà elegante ma efficacemente apotropaico.. :-D
#75 uhura

Non ricordo la paternità del detto:

"Il vero povero non è chi ha poco, ma chi vuole di più!"


Buona vita a tutti.
#Rabdomante

L'intramontabile Seneca, dice il mio librone dei Proverbi...

Lo devo riprendere perchè è stata una pietra miliare per me. Diciamo pure un mattone. Non per tradurlo, per applicarlo.

Tipo tostissimo.

Questa la trovo atroce :

Nessuno è infelice se non per colpa sua.

Ma chi la tollera una verità del genere?
#88 uhura


Bella!!!!


Buona vita a tutti.
#94 uhura

Eppure, come scrivi Tu, mi trovo d'accordo che sia verità.
Certo che è proprio tosto!!!


Buona vita a tutti.
@Rabdomante


Quote:

Certo che è proprio tosto!!!

'na mazzata :-D

Buona vita a tutti!
#94 uhura

Quote:

Nessuno è infelice se non per colpa sua. Ma chi la tollera una verità del genere?

Prima bisogna comprendere il concetto di felicità.
Io credo che abbia a che fare con il libero arbitrio.
Se decido di essere felice, da non confondere con ottimista, nessuno può impedirmelo.
La felicità ritengo sia la capacità di godersi il presente, l'attimo.
@Zorg


Quote:

Se decido di essere felice, da non confondere con ottimista, nessuno può impedirmelo.

E' tanto vero quanto difficile, perchè spesso riteniamo che un evento esterno possa turbarci al punto da renderci infelici.


Quote:

La felicità ritengo sia la capacità di godersi il presente, l'attimo.

Sì. Infatti le filosofie orientali insegnano proprio a stare nel presente.

In Occidente le cose vanno diversamente.


Leggendo Galimberti ho potuto chiarire bene questi aspetti:

Per la tradizione Cristiana il passato è male, il presente è redenzione, il futuro è salvezza. Passato negativo e futuro positivo. Quindi nella tradizione Giudaico-Cristiana, c'è un senso positivo del futuro. E il presente?

Tutto questo viene trasportato anche alla filosofia e alla psicanalisi, nonché alla scienza:

Marx è profondamente "cristiano":anche lui pensa che il passato sia male o ingiustizia, il presente è rivoluzione e il futuro è giustizia sulla terra.

E la cultura psicanalitica è profondamente cristiana: per Freud il passato é il luogo del trauma, i il presente analisi, ricognizione di sé, il futuro guarigione.


La scienza ha anch'essa un impianto cristiano: il passato era ignoranza; il presente è ricerca ed il futuro è progresso.

Abbiamo ereditato un modo di pensare che ci fa credere che la felicità sia sempre un po' più in là.

E invece hai ragione. E' proprio nel qui ed ora.

Carpe diem!
#99 uhura

Quote:

Abbiamo ereditato un modo di pensare che ci fa credere che la felicità sia sempre un po' più in là.

Esattamente.
Pensaci bene, da quando sei nata, le cose (intorno a te) sono migliorate o peggiorate?


Quote:

E invece hai ragione. E' proprio nel qui ed ora.

Cosa sono i rimpianti?
Gli istanti in cui non sei stata abbastanza attenta da fare la scelta giusta.
Solo la serenità, quindi la felicità, può permetterti la scelta giusta.
Il resto sono solo distrazioni, che spesso ci concediamo, per poi poterle usare come attenuanti.

Degli imprevisti non ti preoccupare, non essendo prevedibili.
@Zorg

Che full immersion di filosofia ed introspezione!


Quote:

Cosa sono i rimpianti?
Gli istanti in cui non sei stata abbastanza attenta da fare la scelta giusta.
Solo la serenità, quindi la felicità, può permetterti la scelta giusta.

Me lo copio e incollo e lo metto sul desktop.


God bless you! :-)
#101 uhura

Quote:

Me lo copio e incollo e lo metto sul desktop

Esagerata. :-D

Quote:

Nessuno è infelice se non per colpa sua. Ma chi la tollera una verità del genere?

la tollerano le seguenti categorie di persone:

1) chi è contrario all'intervento dello stato nell'economia (reale motivo per cui questa idea viene diffusa)

2) chi partecipa o non si oppone alla persecuzione di una persona (è colpa sua se è infelice)

3) chi è felice e vuole attribuirsi il merito della sua fortuna
@Nomit


Quote:

chi è felice e vuole attribuirsi il merito della sua fortuna

la fortuna (nell'accezione più diffusa del termine) va e viene .... quindi attribuirsi il merito della fortuna (imprevisto positivo?) è quasi puerile (anche se a detta di molti la si potrebbe in qualche modo provocare, cosa che si riassume nel "aiutati che Dio ti aiuta"...)

Bisogna vedere cosa si intende per felicità.

Ne discutevamo con Zorg che la identificava con il libero arbitrio.

Si può scegliere di essere felici. Se aspetto che si verifichino tutte le condizioni ottimali per essere felice avrò sempre qualche motivo per non esserlo.

Ecco, saper usare bene del proprio libero arbitrio .

Magari alcuni di quelli che vengono chiamati felici perchè "fortunati" hanno imparato a vivere bene...
Caro Massimo e tutti, io 3 anni fa ho conosciuto il Prof. Nicola Limardo attraverso i convegni che ha organizzato il Coemm, Geoproteg by Edil Natura
www.geoprotex.com › wordpress › nicola-limardo , sempre con eccellenti ospiti. Anche la Biorisonanza abbiamo conosciuto, malgrado io già la conoscessi.
Avevo detto in un post precedente, che non so chi abbia letto, che ho fatto sedute di BIORISONANZA per aiutare la ricomposizione ottimale dlla frattura mio OMERO e offertami gratuitamente da un mio amico medico dentista, che si è proiettato più verso la "medicina di frontiera" e quindi lui pratica la Biorisonanza su varie patologie, cancro compreso con buoni risultati. (E pensa te, che è nel mio "salotto Clemm" da 3 anni... :-P )


Ultimamente ha fatto un video per dimostrare come annullare certe radiazioni a proposito del 5G.
telecolor.net/.../...

quindi, vi ho dato 2 riferimenti per PROTEZIONE e BIORISONANZA
@ ZORG ed Uhura

"Tardi t'amai, bellezza rara, tardi t'amai!
Perchè mentre ti cercavo fuori, tu eri dentro di me..."

Sant'Agostino
#106 peonia

Se la smettessimo di farci distrarre, avremmo tanto tempo per stare con noi, e conoscerci meglio.
@Peonia

Sant'Agostino è meraviglioso. :-)
Non ricordo chi mi aveva consigliato di passare ad ILIAD ma ora ho letto questo sono sconcertata!



"...Lo si apprende da una recente intervista in cui Benedetto Levi, AD di Iliad, ha illustrato quali siano i piani dell'azienda per i prossimi anni.

Innanzitutto, entro il 2024 Iliad prevede di passare dalle 3.100 attuali ad almeno 10.000 (se non 12.000) antenne presenti sul territorio, così da poter fare a meno di appoggiarsi alla reti dei concorrenti.

Poi, sempre entro lo stesso anno, intende entrare nel settore della telefonia fissa con «un'offerta consumer, semplice e trasparente: non siamo interessati al segmento dell'Internet delle cose (IoT) o a quello business per ora».

L'idea però non comprende l'installazione di una propria rete in fibra, soprattutto considerando che Iliad ha «speso 1,2 miliardi per le licenze 5G» e pertanto inizialmente nel prossimo futuro intende continuare a concentrarsi sulla telefonia mobile; i dettagli del piano, comunque, saranno svelati progressivamente nel corso dei prossimi quattro anni."

Leggi l'articolo originale su ZEUS News - www.zeusnews.it/n.php?c=27760
Questa per conoscenza... :-o


Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone

Accade ogni volta che si guardano le foto dall'app.

Leggi l'articolo originale su ZEUS News - www.zeusnews.it/n.php?c=27754
Considerato il rapporto burrascoso tra Facebook e la privacy - per lo meno dal caso Cambridge Analytica in avanti - viene naturale guardare con sospetto anche quello che potrebbe essere un semplice bug nell'app per iPhone.

Il primo a segnalare il problema è stato Joshua Maddux il quale, su Twitter, ha condiviso un video in cui riporta lo strano comportamento dell'app di Facebook.

In esso si può vedere che, quando si apre una foto nell'app e poi si fa uno swipe verso il basso, si può notare dietro all'app stessa la fotocamera attiva e in piena attività: in pratica, per qualche motivo quando si guardano fotografie dall'app di Facebook la fotocamera viene attivata senza che l'utente ne sappia niente. Solo per caso questo fenomeno è stato scoperto.

È provato che ciò si verifica certamente sugli iPhone con iOS 13.2.2, mentre non sembra accadere se la versione del sistema operativo installata è la 12; inoltre, non si verifica nemmeno sui dispositivi Android."

Leggi l'articolo originale su ZEUS News - www.zeusnews.it/n.php?c=27754

www.zeusnews.it/n.php?c=27754
#87 Rabdomante

Grazie ;-)

Cmq. la vitamina C si trova maggiormente nei broccoli (kiwi, spinaci, lattuga, cavoli, broccoletti...)
che a differenza delle arance non sono acidi (perchè l'acidità non fa bene al ns sangue, meglio l'alcalinità).
Anni fa lessi TheChinaStudy (ed ogni tanto ci ritorno per ogni lacuna) dove si parla molto
della vit.C come toccasana contro il cancro, ma...

(riporto parola x parola) :

Quote:


Il trionfo della salute non risiede nelle singole sostanze nutritive, ma nei cibi naturali che contengono quelle sostanze: i cibi di origine vegetale.In una ciotola di insalata di spinaci, per esempio, abbiamo fibre, antiossidanti
e innumerevoli altre sostanze nutritive che orchestrano una meravigliosa sinfonia di salute perchè lavorano di concerto nel nostro organismo.Il messaggio non potrebbe essere più semplice: mangiate quanta più frutta e verdura intera e cereali integrali che potete, e ne avrete tutti i benefici...

anche se poi si ricade, come già qualcuno ha postato molto più su,
nella certezza di comprare frutta&verdura di qualità :roll:
@Uhura @Zorg


Quote:

I miei hanno attraversato il 68 senza essere sessantottini...
Li amo ma ci litigo ancora tanto e dovrei imparare a lasciare andare e invece....
Ora sono io che cerco di spiegare (senza successo) a loro qual'è la via

quanto vi capisco, ma, per quanto mi riguarda, è come andare contro un muro di gomma


Quote:

Citazione: Io da quando ho iniziato a guardare in faccia la realtà, sono in pace con me stesso.

Io sono ancora un po' incazzata .. ma cerco la pace. Chi cerca trova.

Io, invece, sono furibondo. Comicio a pensare che dovrebbe esserci un JOKER in ogni città, paese, via....