Courtesy of SITEINTELGROUP - RITA KATZ
La cosa veramente triste è che in casi come questi non c'è nemmeno più bisogno di scrivere gli articoli. Già sappiamo come faccia l'FBI a reclutare i "musulmani delusi" per convincerli alla Jihad, e sappiamo anche che l'immancabile Rita Katz si premurerà di farci sapere con puntuale precisione che sono stati loro.
Non ci resta che aspettare i soliti quattro cretini che sosterranno che tutto è finto, che i morti non sono morti, e che le scene sono state girate ad Hollywood, e il quadro sarà completo.
Tristemente completo.
.
www.ilfattoquotidiano.it/.../2820723
Consiglio la lettura dei commenti più in vista, danno abbastanza bene la cifra della bassezza morale che ha raggiunto la nostra civiltà. D'altronde ci sono tutti gli ingredienti per scatenare i migliori intelletti: una strage in un locale gay compiuta da uno "jihadista" perchè scioccato da un bacio omosessuale, e ovviamente perchè dell'isis in quanto figlio di afghani. Poi che sia nato a New York poco importa...
La Katz ha già detto la sua: lo stato islamico sta festeggiando, era uno di loro, anche se non c'è ancora la rivendicazione ufficiale. Dategli un po' di tempo per registrarla, poverina, nel weekend anche quelli del Site faranno un po' di riposo.
Poi in attesa che sulle bacheche di facebook compaiano le scritte "je suis gay", sul social già nei primi istanti della strage si muoveva qualcosa, cito dall'articolo:
Mi sembra normale che in una discoteca, avendo microfoni e 10.000 Watt di amplificazione, si inviti la gentile clientela a sottrarsi alla strage tramite facebook...boh, forse sono io che non capisco più il mondo, per esempio non capisco come fa un uomo da solo a entrare in un locale pubblico e riuscire ad ammazzare 50 persone, manco fosse Rambo.
mobile.twitter.com/.../742056535275278336
Mi spiace per loro. Magari alcuni hanno scelto all'ultimo momento quale locale scegliere.
Mi vengono in mente le fatalità della vita.. come trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato.. o al posto giusto nel momento giusto.
E mi fa pena chi strumentalizza questa tragedia per alimentare delle polemiche quando i corpi dei morti sono ancora caldi.
Il problema non è il terrorismo "da passeggio", il problema è che non si sa con chi trattare
altri commenti
boh io non vedo questo problema,con un mitra da 600 colpi minuto
Ma neanche un professionista (un cecchino) con un fucile automatico e con le vittime allineate su un muro pronte per farsi ammazzare può fare questi numeri... non so ditemi voi se sbaglio.
Breivik ci ha messo di meno e stava all'aperto...semmai il fatto di trovarsi in un locale chiuso rende persino più facile ammazzare più gente.
Se si tratta di un tiratore aduso ma non esperto, per il massimo risultato deve sparare a piccole raffiche; tiro che già richiede più tempo anche per la mira che, in un locale del genere, essendo ragionevole ritenere che ci sia poca illuminazione, non è cosa proprio facile facile.
Un’arma del genere, infatti, oltre ad avere un forte rinculo, è anche difficilmente controllabile per via della estrema velocità con la quale svuota il caricatore, ciò fa si che essa devia dalla linea di tiro, per effetto del forte strappo dovuto al rinculo ripetuto.
Insomma, è un’arma che se non la sai tenere ti scappa dalle mani e non prendi neanche un gigante a 10 metri.
Pertanto, prima di ogni commento sulla dinamica, io attenderei qualche notizia in più.
Magari poi si scopre che a sparare erano in più di uno nel locale, un po’ come accadde per la strage ad opera di Breivik nella quale, se non ricordo male, più di un testimone aveva riferito che a sparare era più di una persona, mentre altri riferirono di avere udito spari da più direzioni.
O è possibile analizzare questi eventi anche in modo più lucido ?
Analizzando magari incongruenze nella narrazione da parte dei media ?
www.maurizioblondet.it/.../
1-"Secondo la Cnn ha "inneggiato allo Stato islamico durante la carneficina" "
appunto, e la fonte? prove? questo non è un FATTO, è un illazione, pura "narrazione della realtà" utile a inquadrare l'evento per portare acqua al mulino dello "scontro di civiltà"
2-Il padre, che per il Washington Post è vicino ai talebani afghani, nega movente religioso: "Era arrabbiato per aver visto un bacio omosessuale a Miami"
Qui non dice che questo bacio l'aveva visto DUE MESI prima... me lo immagino che in questi due mesi non riusciva a dormirci alla notte... pensando a cosa poteva fare per liberarci da questa immagine così "forte"
3-Un uomo arrestato a Santa Monica con un arsenale in auto. Alla polizia ha detto di essere diretto al Gay Pride di Los Angeles
eh va beh.... come no...
4-Omar Seddique Mateen, cittadino americano figlio di rifugiati afghani, e sarebbe di matrice jihadista.... (appunto, sarebbe...) ...è anche iscritto al Partito democratico...questo aspetto però non viene enfatizzato come quelli sulle sue altre,presunte, "simpatie)
5-È lui il killer della strage del Pulse locale gay di Orlando fra i più frequentati di tutta lo Stato, dove è entrato alle due di notte (otto in Italia) e ha ucciso 50 persone, ferendone 53.
Questa parte è importante,secondo me, per considerazioni successive...
6-Nella serata del giorno successivo all’attacco è arrivata la rivendicazione dell’Isis: “È uno dei nostri”, hanno fatto sapere attraverso Amaq, l’agenzia di stampa del Califfato. “L’attacco è stato effettuato da un combattente dell’Isis”..
Certo, l'agenzia di stampa del califfato.... ...narrazione della realtà...
7-I contorni del massacro, però, sono ancora da chiarire.Per la polizia si tratta di “un atto terroristico” e l’Fbi – che non conferma l’ipotesi degli agenti – indaga sulla pista dell’estremismo islamico. Stessa posizione del governatore dello stato Usa Rick Scott: “E’ certamente un atto di terrorismo”. A conferma del movente terroristico, secondo quanto riferito da Nbc News, il killer ha telefonato al 911 dicendo all’operatore di voler giurare fedeltà al leader dell’Isis, Abu Bakr al-Baghdadi.
si, si, lo immagino... - pronto 9-11? vorrei fare un giuramento di fedeltà.... aspetti che le passo l'ufficio apposito...
di nuovo, secondo me, narrazione della realtà... prove? c'è l'audio di questa chiamata?
8-Ma per il padre all’origine della tragedia ci sarebbe stato un bacio tra due omosessuali. “Il movente religioso non c’entra nulla – ha detto Mir Seddique – ha visto due gay che si baciavano a Miami un paio di mesi fa ed era molto arrabbiato.
Vedi punto 2.
9- Prima di iniziare a sparare all’impazzata all’interno del Pulse, Mateen ha avuto uno scontro a fuoco con un agente fuori dalla discoteca. Poi si è barricato dentro al club, dove c’erano almeno cento persone, e ha tenuto in ostaggio chi non è riuscito a fuggire.
Questa è la parte che,secondo me, comincia ad essere davvero interessante... Quali sono i contorni di questo scontro a fuoco fuori dalla discoteca? è possibile sentire la testimonianza di questo agente?
Poi dice che nel club c'erano "almeno 100 persone"... ma non era uno dei più frequentati? calcolando che ci sono stati 50 morti e 53 feriti... ha colpito praticamente tutti.... ma poi c'è un altro aspetto che non viene sottolineato...
10-Dopo alcune ore la polizia lo ha colpito e ucciso...
Dopo alcune ore??? e cosa è successo in quelle ore? hanno trattato? Le persone sono morte tutte all'inizio? Le ha ammazzate nel frattempo? alla Fine? Ha fatto delle richieste? non stiamo parlando di istanti o minuti... ma di ORE!!! Mi sembra un aspetto che potrebbe dare una connotazione completamente differente all'accaduto...
11-mentre le ambulanze continuavano a portare fuori dal locale i feriti, caricati anche sulle auto della polizia perché i mezzi di soccorso non erano abbastanza. I morti, invece, sono rimasti dentro alla discoteca.
..Giustamente non se la sentivano di uscire.... Surreale... (Questa è una presa in giro su chi ha scritto l'articolo non sull'accaduto)
12-Oltre a un “atto terroristico”, quello di Mateen è connotato anche come hate crime (crimine d’odio), perché che il target scelto è un luogo frequentato da omosessuali.
Ma c'erano altri locali nella zona? Lui ha avuto uno scontro a fuoco con una guardia e poi si è barricato li... ma era perchè voleva proprio andare li o perchè era il locale più vicino dove poter riparare? (Questa domanda è solo perchè non do affatto per scontato la narrazione mainstream dell'evento...tutto qui)
13-Rita Katz, direttrice del Site - il sito di monitoraggio delle attività di estremismo islamico in Rete – scrive che i jihadisti stanno celebrando sul web la sparatoria di Orlando come “il miglior regalo per il Ramadan“. “Possa Allah accogliere l’eroe che lo ha fatto e ispirare altri a fare lo stesso”, scrivono.
Ecco, come alimentare, odio e rabbia nelle persone con "notizie" assolutamente non verificabili (Ma chi si nutre solo di Tv e Stampa difficile non cada nella "trappola")
14-Eppure, secondo il Daily Beast....
Il DAILY BEAST???? Ma prendono in giro? ma cos'è tipo il nostro Cronaca Vera? Ed è una fonte attendibile? Il reporter del FQ l'ha letto in prima persona?
15-Per Adam Schiff, senatore membro della commissione Intelligence, “l’assassino avrebbe inneggiato allo Stato islamico e pregato in “lingua straniera” durante la presa degli ostaggi al locale notturno”.
Ancora narrazione della realtà, nessun fatto... solo voci utili a creare il Frame...
16-Ha parlato anche l’ex moglie del puri omicida sostenendo che Mateen fosse “violento e instabile”, ma anche di non avere mai avuto sensazione che potesse essere stato influenzato dall’Islam radicale.
Questa parte è molto interessante... appunto un "Violento ed Instabile"... Non potrebbe essere "solo" questo? Mentre tutto il resto che ci viene ricamato sopra sia solo "narrazione"? Non è la prima volta che qualcuno per i più svariati motivi "perde la brocca"... magari aveva assunto sostanze o psicofarmaci... perchè dare subito l'indicazione di tipo terroristico? Per il potere è evidente che questo fa comodo (Vedi il film Sesso e Potere) ma può essere che se me le pongo io delle domande(magari sciocche) un giornalista di una testata nazionale riporti solo ciò che proviene dalle fonti ufficiali senza dare al lettore un minimo di analisi per poter inquadrare i fatti in maniera più critica?
17-Per i media americani e internazionali – che inizialmente parlavano di un ventenne – potrebbe essere stato radicalizzato.
Di nuovo...
18-Lavorava come guardia privata per la sicurezza in un carcere minorile, era stato sposato e aveva un figlio di tre anni.
mh... anche questa è interessante...
19-Agenti dell’Fbi e della polizia locale stanno perquisendo la sua casa di Fort Pierce alla ricerca di esplosivo. Gli agenti hanno invitato i cittadini a segnalare qualsiasi attività sospetta e chiunque “faccia discorsi che possono essere finalizzati a danneggiare la comunità”
Si, va beh.... Ci trattano proprio come bambini idioti...
20-Non solo. Un uomo è stato arrestato a Santa Monica, in California, dopo essere stato trovato un arsenale nella sua auto, tra cui alcuni fucili d’assalto ed esplosivi, diretto al Gay Pride festival di Los Angeles. Lo riferisce il Los Angeles Times. Gli agenti sono intervenuti dopo una telefonata che li allertava. Giunti sul posto, hanno ispezionato l’auto trovando diverse armi da fuoco, molte munizioni e la tannerite, un esplosivo che può essere usato per fabbricare un ordigno. L’uomo ha poi detto che stava andando al Gay Pride.
Senza Parole....
21-Secondo alcuni testimoni però, a sparare erano state due persone: uno dentro al club e un altro fuori, a bordo di una macchina. Una versione che è stata poi smentita dalla polizia.
Anche questa notizia può essere interessante...
22-Secondo la ricostruzione degli agenti di Orlando, la sparatoria è cominciata all’esterno del bar e quando una guardia che lavorava nel locale ha tentato di affrontare l’aggressore è proseguita all’interno. Mateen si è ritirato nel retro del club e ha ripreso a sparare prendendo degli ostaggi. La polizia ha quindi deciso di intervenire con delle ‘esplosioni controllate’ per farsi largo nel locale. Almeno nove agenti hanno preso parte alla sparatoria con l’assalitore.
Esplosioni controllate????
23-Sulla pagina Facebook del locale, quando l’uomo ha iniziato a sparare, era stata postata la scritta: “Uscite dal locale e mettetevi a correre“.
Va beh... Io mi fermo qui...Pyter scrivi Tu la sceneggiatura che io non so se piangere o ridere(non per ciò che è successo ma per quello che ci viene raccontato).
Il ragazzo "era noto all'FBI". Esattamente come i fratelli Tsarnaev, come Ramzi Youssef, e come tutti gli altri.
A me le considerazioni che fa Blondet nel suo articolo sembrano più che pertinenti e le info che dà utili per inquadrare meglio ciò che è avvenuto (ad esempio ora sappiamo che l'omicida faceva un lavoro in cui era addestrato ad usare bene le armi e questa è un informazione non di poco conto come faceva rilevare giustamente Giusavvo), potresti dirmi ,per cortesia ,che cosa ci trovi di non lucido?
E non gli hanno messo nessuno alle calcagna ?
Io mi ricordo ( anni 70 ) di un mio compagno alle superiori che entrò in contatto subito dopo aver preso il diploma con LOTTA CONTINUA e successivamente con le BR ( ( niente omicidi rapine od altro sia chiaro ).
Dopo ancora si è sposato ed è stata la moglie ad accorgersi che qualcosa che non andava ( non sapeva dei suoi legami con le BR ) quando si accorse che veniva praticamente pedinato tutto il giorno
Be avete capito.. Dopo si sono separati e divorziati...
PS.. Le BR incutevano timore e giustamente lo "stato" teneva d'occhio molti di loro.
Figuriamoci uno sospettato di aver legami con l'ISIS.. avrebbe dovuto essere sotto controllo 48 ore al giorno a 360°.
Per il resto nonostante fosse stato indagato dal FBI almeno due volte continuava ad essere "guardia giurata" e a poter acquistare armi regolarmente.
Non sono stato chiaro scusa.
Anche io condivido le considerazioni di Blondet.
Volevo solo segnalare che analizzare le incongruenze degli eventi non significa credere necessariamente ad un complotto.
Hai ragione, ma perche' allora la maggior parte degli attentati sono fatti verso quella parte di popolazione che e' contro il razzismo,la guerra,ecc.,facci caso, con la scusa della troppa liberta' sessuale,religiosa,culturale vengono colpiti quelli che potrebbero difendere certi diritti umani.
Non ho mai visto fino ad ora attentati verso chiese o confessioni razziste o verso gruppi politici e culturali repubblicani o reazionari o verso quelli che sono contro l'immigrazione e l'integrazione.
Noto una certa affinita' fra gente come trump e la monarchia saudita o il governo turco,noti finanziatori del cosidetto terrorismo jihadista,che sia organizzato o formato da "cani sciolti".
Per me e' ancora e sempre strategia della tensione globalizzata,con gli ideatori e gli esecutori gli uni in funzione degli altri.
NO FAITHS NO PAIN
www.infowars.com/.../
Una delle cose più disgustose che seguono questo tipo di eventi è vedere i vari politicanti che sfruttano l'accaduto per tirare acqua al proprio mulino: Obama e la Clinton piagnucolano su come sia troppo facile procurarsi armi e Trump dichiara "Visto? Sui musulmani avevo ragione io".
Insomma alla fine sono tutti contenti: si tiene alta la paura, si parla di hate crime, del gun control, di quanto i musulmani siano cattivi e di come i terroristi possono nascondersi ovunque, anche sotto lo zerbino.
io sono italiano e mio padre era ucraino...ergo in base al tuo ragionamento ce la dovrei avere con Putin e i russi.
chiedo eh!
La traiettoria di un mitra che spara di continuo, a seconda della struttura dell'arma, è da sinistra verso destra o viceversa, ma sempre in senso ascendente, verso l'alto per intenderci.
Di conseguenza, sparare all'impazzata col mitra significa fare buchi sul tetto o sulla parte alta della parete, tranne che, ripeto, non si tratti di un tiratore specialista, nemmeno uno pratico di maneggio armi, ma uno specialista; e tale non è una ex guardia giurata, come sembrerebbe sia stato Omar, almeno dalle prime notizie.
Punto due, non è del tutto certo che il presunto killer avesse un mitra, infatti da qualche parte (Ansa mi sembra) si parla di pistola, un fucile di assalto e forse un ordigno esplosivo.
Poi, qualcuno, comincia a parlare di altri tiratori, come Polaris segnala.
Ripeto, meglio attendere altre notizie, tanto se diranno il falso le contraddizioni ad un attento lettore non sfuggiranno.
Non vorrei andare OT, ma questo rimarcare le origini dei presunti killer senza sofferarmarsi sul luogo di nascita e di educazione prevalente non è un aspetto sempre più comune?
Da un lato vogliono farci accettare una gestione dei flussi migratori scellerata, dall'altra spingerci a diffidare del vicino.
Normalmente non mi sarei "agitato" per questa notizia...ma a sentir i media...mi ricorda quella voglia di spingere la notizia in stile Germanwings ... mi è piaciuto il commento di Peonia...poi boh
Questo attentato aiuta Trump oppure no? Intanto Susan Sarandon dice che la Clinton è peggiore del suo rivale...
Comunque diciamolo ..le notizie fanno cagare...chissà quante porcherie si perpetuano senza saperlo...io mi stupii sapere della mattanza di indios al confine tra Venezuela e Brasile.. zona diamantifera....tanti milioni...
Sarò cinico..ma 50 persone e tutta questa enfasi...quando in realtà già Fukushima per come è sistemata oggi, ne ammazzerà molti zeri in più...
Questa "notizia" farà la fine di Regeni...dai vermi ad un pugno di mosche...o moschee?
Slobbysta Ante◆Ater
Molto interessante questo articolo, come sempre le voci dissonanti rispetto al racconto ufficiale scompariranno seppelliti dal clamore dei mass-media, proprio com'è successo in tutti gli altri casi precedenti
Il Banco la pensa diversamente
POI
09 giungo 14:51:
No no, non hanno fondamento nei fatti ... è proprio come avevi detto prima, alle 13:57 (per essere precisi):
La Katz è grata per il sostegno concessole gratuitamente
Ma la realtà è altra.
Anche uno abituato al conflitto armato, nei momenti di azione ha sempre l’adrenalina che va al massimo e con questo anche l’emotività, che è la peggiore compagna della lucidità.
Ci sono molteplici fattori che concorrono in questo tipo di eventi.
Ritengo veramente altamente improbabile che un terrorista alle prime armi, da solo, sia capace di trucidare 50 persone e ferirne altrettanto, specie all’interno di un locale.
Locale, dove, secondo una certa ricostruzione dei fatti, si sarebbe asserragliato con gli ostaggi, e dove poi c’è pure stata una irruzione della polizia.
Secondo le prime confuse notizie, infatti, sembrerebbe che il soggetto sia riuscito a tenere da solo a bada centinaia di persone, peraltro impazzite dal panico, dopo essere entrato nel locale sparando all’impazzata.
Da fare impallidire il miglior Rambo…
E se pensi che in realtà lo zucchero ( fa crescere glicemia e grassi vari ) ne ammazzerà 100.000 volte in più della radioattività a Fukushima.. verrebbe la voglia di morir tutti di fame o di diventare vegani... Non ti verrà l'infarto ma ti verrà tutto il resto....E non si godono i piaceri del filetto al sangue.
il figlio della mia compagna ha vissuto a Orlando e poco fa mi diceva che, downtown o suburbs, le sparatorie sono all'ordine del giorno.
l'ultima due giorni fa, quando la cantante Christina Grimmie è stata ammazzata dopo un concerto proprio ad Orlando:
www.ilfattoquotidiano.it/.../2821023
ragazzi...mettiamoci in testa che il problema è antropologico.
dice: ma la società americana è malata.
ok, vero, ma allora quella libanese? dico una per dire...dato che soprattutto di recente si fanno esplodere ogni due per tre, come pure in tanti altri posti dove non c'è nessuna invasione in atto.
il tasso di suicidi? quello della Groenlandia è 6 volte superiore a quello degli USA.
i paesi con più alto numero di attacchi terroristici? dopo l'Irak ci sono in Pakistan, l'India, l'Afghanistan e a seguire la Colombia e le Filippine, Tailandia, Algeria, Russia, Somalia...e quasi in tutti questi posti il fenomeno è di natura endogena.
per citare un film mitico, "La sottile linea rossa" di Terrence Malick:
"...We're living in a world that's blowing itself to hell as fast as averybody can arrange it."
ormai le nefandezze del genere umano non solo non mi sorprendono più ma cominciano a lasciarmi indifferente...
Non sai quanto
Finché non hai una pistola in mano, non sai quanto cazzo ci vuole perché i proiettili vadano dove tu li vuoi fare andare e, NON SOLO: quanto lontani vanno da dove tu avevi deciso che sarebbero andati! Chi non ha esperienza di armi, non può sapere. Ma non hanno colpa. E non hai idea con un mitra! ...
... quando vedo i film "cosiddetti d'azione", sono arrivato a un tal punto di nausea per quanto sparino cazzate (che sono le uniche che vanno a segno) che ormai ho smesso di valutare a prescindere il grado di veridicità. E ho resettato il cervello e faccio finta che tutto abbia un minimo, dico minimo, di credibilità. Anche in senso psicologico e di contesto. Si parte dalla stronzata delle stronzate galattiche (quella che veramente viene voglia di correre a vedere Peppa Pig piuttosto) quando alzano il Cane di un'automatica dopo che l'hanno già armata ... e per finire alle raffiche sparate in serie che solo perché è troppo distante, non colpirebbero la Luna
Ormai gli uomini mettono fine alle logorroiche discussioni aprendo la finestra e buttando la moglie compagna fidanzata convivente direttamente di sotto.
Le donne si vendicano vincendo quasi tutte le cause in tribunale..
Hai sottolineato il mio scritto meno interessante...
...In OT consiglio:
macrolibrarsi.it/.../...
Ma il filetto..se centellinato...rimane interessante...
♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤
La madre del discorso rimane, se è questione di numero di morti e il suo perché! O se visto che la "notizia" è questa.. abituiamoci a renderla "importante"...
A volte mi domando se hanno lasciato apposta a Parigi, i documenti sul sedile posteriore...per far discutere una presunta prova, quando i realtà è un dettaglio creato per inginepriarsi da soli...le PROVE sono altre...
Primo, capire che Regeni andrà nel dimenticatoio...poi capire che un seme (notizia) germoglierà ..anche più tardi...occhio all'input...
Slobbysta Ante◆Ater
Dicono che fosse iscritto al partito della Clinton..
consiglierei la lettura del libro : " FALSE FLAGS sotto falsa bandiera , strategia della tensione e terrorismo di Stato" di Enrica Perrucchetti
con la prefazione di Pino Cabras. Arianna Editrice.
date anche un'occhiata a questo video www.youtube.com/watch?v=z0thCKVuWts
. cordiali saluti
Avere dei dubbi è più che legittimo - anzi, qui su LC è quasi obbligatorio. Ma da questo ad arrivare a conclusioni assurde, come il fatto che certi attentati siano solo delle messincscena, con i morti finti, ce ne passa.
Ci arrivi a vedere la differenza fra le due cose? (E se ci arrivi, perchè fai finta di non avere capito?)
Un po' come le auto che saltano in aria per un colpo di pistola o degli innumerevoli tiri alle gomme quando ne basterebbero un paio al radiatore (senza raffreddamento ti si fonde il motore in 5 minuti, come è capitato, ahimè, al sottoscritto)...
Non ho mai tenuto in mano un'arma, ma fatico anche io ad accettare il patto narrativo di certi prodotti... finisco come Calvero, "faccio finta che tutto abbia un minimo, dico minimo, di credibilità", altrimenti molto meglio Daitarn III
Aigor
Poi qualcosa comunque non mi quadra perchè questo tizio era da solo ed ha potuto freddare cinquanta persone con un fucile automatico senza nessuna resistenza. E' vero che un mitra arriva a sparare 600 colpi al minuto ma un caricatore quanti ne contiene? Quaranta? Deve essere un cecchino infallibile per non avere tempi morti nei quali risulti vulnerabile, possibile che era cosi veloce e preciso nel cambiare caricatore senza incertezze dovute all' adrenalina. In fin dei conti non era un militare addestrato ed è lecito pensare che in un frangente fortemente emotivo gli siano tremate un pò le mani. Ricordo che a militare a volte il caricatore si incastrava male o faceva fatica ad entrare. In più era in un contesto chiuso e non all' aperto dove una certa distanza lo poteva separare da possibili reazioni, in un locale chiuso è anche ipotizzabile che essendo da solo qualcuno avrebbe potuto aggredirlo durante il cambio del caricatore, cosa non fattibile in presenza di due o più killer. Non credo che un killer solitario e senza addestramento abbia potuto avere una cosi alta percentuale di colpi messi a segno in cosi poco tempo.
Siamo ridotti a interruttori capaci di due modalità soltanto: piangere o ridere e chi le esprime entrambe contemporaneamente si becca un TSO.
Basta entrare in un grande magazzino, il fatto di essere sospettati di qualsiasi cosa non impedisce l'ingresso nei negozi.
Considera poi che faceva la guardia giurata (insomma le armi erano i suoi attrezzi) nonostante un profilo psicologico non proprio rassicurante.
Anche a me sembra assurdo che un solo uomo possa ucciderne cinquanta, addestrato o no, purtroppo non sarebbe la prima volta (vedi Utoya).
Sappiamo anche che gli Americani frequentano il poligono come fosse il bowling e gli AR-15 li regalano ai ragazzini per Natale, non devono essere poi così difficili da usare nonostante quello che ci dicono gli esperti (che forse si ricordano i tempi della naja e gli archibugi che avevano in dotazione).
Hanno creato un mondo in cui non hanno più bisogno di patsies, ci sono abbastanza pazzi veri percui chi dirige può starsene con le mani in mano e approfittare delle situazioni che si creano naturalmente.
ENDOGENA?
Ti pare forse che nei paesi che hai citato non ci siano mai state interferenze esterne da parte dell'asse imperiale? In Irak prima delle guerre USA c'erano tutti questi "attacchi terroristici"? In Colombia credi che sia il caffe' (o la cocaina se vogliamo restare nei luoghi comuni) a rendere nervosi e a provocare questi attacchi di terrorismo?
Non confondiamo "il genere umano" con i pochi individui da cui e' dominato.
zerohedge.com/.../...
L'AR15 ha dei caricatori ad alta capacità con 150 colpi
youtu.be/wh0W_ZvuoP4
Il tuo link mi da' una pagina bianca, da quel che leggo in giro second shooter non l'ha visto nessuno.
www.infowars.com/.../
"The door, however, was blocked by a man. He wasn’t sure if it was a club security person or an accomplice to the gunmen"
Anzi ti risparmio un po' di tempo, guarda il filmato postato da Sertes tra il minuto 1.30 e 1.50.
Io non so nulla di armi e in due minuti ho scoperto che l'AR-15 è il preferito dai ragazzini, uno dei più venduti, e si modifica in semi-auto e full-auto più o meno come si modifica la playstation.
Giá, meglio gridare OMOFOBIA!!! oppure TERRORISTA!!! invece che ammettere le aggressioni USA in Afghanistan.
Infatti credo che neanche un giornale o TV main-stream osi fare una riflessione del genere
Giá, meglio gridare OMOFOBIA!!! oppure TERRORISTA!!! invece che ammettere le aggressioni USA in Afghanistan.
Infatti credo che neanche un giornale o TV main-stream osi fare una riflessione del genere
Prendo questa tua, come pretesto per approfondire.
Le armi le possono usare in tanti o qualcuno non le ha mai usate. Ma anche per chi ha a che fare con le armi e le conosce (e le può conoscere moooooolto più di me) comunque ci sono da fare dei distinguo obbligatori. Anche aver fatto poligono da una vita, o il militare in caserma e averle maneggiate decadi, può voler dire poco; può volere dire molto di più di chi proprio mai le ha prese in mano, questo Sì. Ci mancherebbe. Ma non è questo il punto.
Quando facevo un mestiere che le armi le vivevi nella quotidianità e che eri legittimato a possederle per Legge - è un altro discorso; quando cioè va oltre oltre quel che rientra in ambiti tecnici e/o sportivi e/o prettamente d'esercitazione; quello che posso dire in merito a questa storia è che a me il sospetto nasce più che spontaneo. Capiamoci, non dico che non potrebbe essere andata così come l'hanno riportata, non ho abbastanza informazioni per poter dire con sicumera che il tipo da solo e senza essere un professionista non ce la potesse fare; ne ho abbastanza però che se asserisco "che la cosa puzza", non è una cosa campata in aria. Cinquanta persone uccise e cinquanta ferite sono davvero tante, e ritengo che vi vuole un sangue freddo che, a mio avviso, va ben al di là dell'odio e di una freddezza "da maniaco/assassino" di turno, o chiamatelo come volete. Ripeto, può essere. Solo dico, non c'è assolutamente niente di facile e scontato nel tenere in mano un mitra e sparare così come spesso, certo in buona fede, lo si sostiene.
Altro che Peppa Pig, vola mio mini pony e altra roba da checche di oggi
Quoto l'approfondimento... e la conclusione
Senza contare che non mi riferivo solo a questa circostanza, ma anche a tanto altro.
Andando al filmatino, devo dire che la mia fonte sono i libri e i colloqui con gli specialisti, è così mi sono fatto le mie idee in materia.
Comunque sia, ho visto il filmatino, e ne ho visti anche altri e queste sono le mie considerazioni: non c’è che dire il giovanotto sa sparare, sempre che l’arma del filmatino sia una versione originale.
Dico questo, semplicemente perché in quest'altro filmato, invece, www.youtube.com/watch?v=x4nd1wg6ilY, oltre che un rumore diverso, viene confermata la mia tesi della devianza della traiettoria.
E’ agevole notare, infatti, la tendenza dell’arma a spostarsi in alto verso destra ed il tiratore che pone una certa forza per mantenerla bassa.
Sempre la stessa arma, all’opera in questi filmati:
www.youtube.com/watch?v=FhXb2xUCuto;
www.youtube.com/watch?v=K0HI4u6QfFk;
www.youtube.com/watch?v=BSizVpfqFtw.
Comunque, per mera ipotesi discorsiva, poniamo che l’arma del filmativo sia vera.
Se così fosse, il giovanotto saprebbe sparare ciò che, però, non toglierebbe validità alla mia tesi. Non è, infatti, che un ragazzo non possa sparare bene con adeguato (e lungo) addestramento.
Ciò che bisogna vedere, però, è quanto tempo ha impiegato all’addestramento e poi stabilire se è in grado di mantenere la postura e la saldezza di nervi, e tanto altro, nel contesto del nostro Omar.
Comunque, se uno si vuole fare un’idea della balistica forense, più che i filmatini, consiglio letture di testi specialistici.
Se su certi argomenti bastasse youtube o wikipedia saremmo tutti scienziati.
Su certe materie pretendere di fare gli esperti basandosi su internet è come pretendere di fare il dottore leggendo l’enciclopedia medica.
Beninteso, lo dico senza sarcasmo o offesa per nessuno.
Concludendo, non voglio ulteriormente perdermi in lanacaprinismi tanto inutili quanto estenuanti, i miei dubbi permangono e, ribadisco, aspetterei altre notizie anche se, da quanto finora appreso, grazie anche ai contributi di Polaris, mi sembra evidente che la versione ufficiale faccia acqua da tutti i lati.
I pipponi fatteli tirare dalle vacche che preferisci
Modera i termini, altrimenti anch'io sono autorizzato a usare il linguaggio colorito che più mi garba e a entrare a gamba tesa come l'ultimo cafone del CICAP. Stai all'occhio Falchetto con le parole.
PRIMO:
La mia obiezione non ha preteso nessuna certezza. Se non sai cosa significa non dare nulla per certo in un argomentazione, allora si capisce perché vedresti sicumere e pipponi dove non ci sono. Quindi impara a leggere.
SECONDO:
L'ho chiamato mitra e continuerò a chiamarlo mitra - per comodità, perché non m'interessa sapere quale arma abbia usato, quello che metto e ho messo in discussione io è che qualsiasi arma abbia usato - qualsiasi (a meno avesse usato una bomba) per quello che hanno riportato e i risultati, ritengo che presumere che sia roba da professionisti e/o da più di un esecutore è più plausibile che non che l'abbia fatto un individuo "X" e/o da solo. Il fattore psicologico (di cui ho esperienza) è quello determinante ed è quello che fa la differenza EDIT 19,38 tra uno psicopatico e un professionista; che se sai leggere, è quello di cui ho discusso - e non dell'arma utilizzata.
SERTES:
Non vedo cosa ci sia di strano nel fatto che una "guardia giurata" in U$A abbia dimestichezza con armi da guerra e che possa aver fatto 100 vittime in un ambiente frequentato e chiuso.
Non dimentichiamo che da quelle parti imparano ad usare le armi ancor prima dell'abecedario...
Infatti non ci credo neanche di striscio che abbia agito da solo.
E comunque era un altro contesto.
Il punto è che per l'ennesima volta si sta COMPLETAMENTE sottovalutando cosa significhi avere il sangue freddo per compiere simili stragi. Le armi vengono dopo.
www.ilfattoquotidiano.it/.../2825874
Da tutto questo si evince che l'f.b.i. risulta essere a tutti gli effetti un'organizzazione eversiva all'interno ed all'esterno degli u.s.a.,capace di "reclutare" ed arruolare assassini prezzolati colorati piu' o meno di terrorismo jihadista,col beneplacido delle lobby delle armi e di trump che ne cavalca l'acquisto e l'uso.
NO FAITHS NO PAIN
Altrimenti cosa fai? Ti inalberi? Mi spari un altro pippone di otto pagine?
Un tempo avevi argomenti interessanti ora sei un trombone e francamente hai rotto le palle.
Ma rimanendo in topic, non è che siccome hai usato un carcano ci puoi fare scuola su come funziona un AR-15 (e noi che non abbiamo mai usato armi zitti che non sappiamo di cosa parliamo).
Prima dell'11/9 non c'erano gli squilibrati? Le armi d'assalto c'erano? C'era il terrorismo?
E dove sono tutte queste decine di morti fatti da singole persone nel passato con una "semplice arma a mano"?
E i Kamikaze imbottiti di esplosivo? Non fanno prima? Tanto devono morire. Perché tutte ste SEGHE?? Prendi ostaggi, scappi etc. Poi tanto muori. Esplosivo addosso, Allah è grande e poi il botto. Magari in una stazione ferroviaria, DENTRO uno stadio etc.
Ne ho una più bella.
Come quello che trova un bomba inesplosa, venuta fuori dopo una piena, roba di chi sa quale guerra. Così decide di lanciarla per vedere l'effetto che fa. Tira la spoletta e lancia più forte che può. Immediatamente si mette spalle al tronco di un grandissimo albero e s'inginocchia chiudendo gli occhi, in attesa, chi lo sa, del botto. Quando riapre gli occhi, pochi secondi dopo, si trova davanti il suo cane da caccia con la bomba in bocca.
Se mi pagate, vi dico com'è andata a finire
Fare (e chi sa cosa intendi di così altisonante) non faccio nulla. Che ragionamenti. Come potrei? Quando si dice "stai all'occhio" su di un forum, lo si intende come avviso a smetterla di provocare, così difficile da capire? ... poi, se sarà il caso, si segnala la cosa alla redazione, e si vedrà se c'è la volontà da parte di qualcuno a scatenare flame. Se vuoi insistere a sputare veleno, accomodati. Ognuno tira fuori quello che ha. Basta tu sappia che ci sono delle conseguenze su LC
Spiacente ma non so di cosa tu stia parlando. La mia obiezione all'evento, così come l'hanno riportato i media, non riguarda il tipo di arma utilizzata in sé.
Se vuoi vado sul traduttore di google e te lo riporto in cinese.
neovitruvian.wordpress.com/.../...
Ma più che la capacità per un private security officer (non un giardiniere appassionato di tiro al piattelo) di fare quello che ha fatto si dovrebbe rimarcare l'ennesimo interessamento a "vuoto" del FBI.
Tutto il resto sono chiacchiere "sterili".
Ma infatti e' dal 1908 che l'f.b.i. e' un'organizzazione eversiva anzi il nome f.b.i. e' del 1935 datole da quello psicopatico di edgar hoover e da allora ha fatto il possibile per piegare gli eventi e la storia alla sua politica eversiva ed assassina, non c'e' mica bisogno di arrivare all'11/9,studiati un po' di storia della strategia della tensione come e' cambiata negli anni e ti accorgerai che le seghe come le chiami tu non sono affatto seghe.
NO FAITHS NO PAIN
Se hai da argomentare, bene, altrimenti sei pregato di non gettare benzina sul fuoco, visto che parli di comportamenti infantili.
Continua a sfuggirmi il senso di cosa vi dia fastidio.
La mia non era una battuta.
Ero serissimo.
Se poi, come di fatto è, c'è del ridicolo nella realtà, non è certo colpa di chi la fotografa.
A me fa ridere quella del cane che riporta la bomba al padrone (fatto vero), perché quello era un povero civile, ed è appunto una nota divertente. Il resto no.
Una guardia giurata, in Italia, in una situazione d'emergenza è facile che si spari sui piedi. In teoria sono come poliziotti, nella pratica, e non è neanche colpa loro, c'è un oceano tra loro e le normali forze di polizia.
Il mio paragone può essere azzardato e non lo so, fatto sta che già qui le differenze sono eclatanti. In America lo sono tanto di meno? Perché se lasciano con tanta facilità le armi in mano ai civili, non vedo cosa ci sia di astruso nel sospettare che rilascino distintivi a guardie giurate con la medesima faciloneria. A me sembra non si stia parlando di un berretto verde. Intanto.
Prima la famosa e doverosa premessa:
Di come qui dentro si giudichi la faccenda, non gliene frega un cazzo a nessuno lì fuori, né alla RAI e tantomeno all'FBI. Questo è un fatto. Vediamo se qualcuno riesce a contraddirlo. Perché se la si deve vedere seriamente una discussione su di un forum, in quest'ottica, allora a proposito di "chiacchere sterili", questo articolo, Mazzucco, tanto valeva che neanche lo postava. Obiezioni aperte. Vediamo, sono curioso.
POI
Mazzucco, giustamente, ha premesso che:
Perché qui non ci sono state obiezioni che vogliono mettere in discussione la tragedia in quanto tale, bensì si cerca di capire come si riesca tanto facilmente a far sì che tutto ciò accada senza che ci sia un approfondimento al minimo sindacale.
Perché, sempre se è questo richiamo a cui vi riferite, allora non serve nessun cazzo di documentario a spiegare come una pallottola che prende J.Kennedy in fronte, possa essere sparata alle sue spalle. Bastava che proprio Mazzucco facesse un documentario di TRE minuti (non serviva certo di più) in cui si argomentava su come l'assassinio di Kennedy poteva essere utile agli interessi di allora. The End. Titoli di coda.
Che adesso non si possa fare un documentario su questa tragedia è ovvio. Ma che la si deva bere così come viene, in maniera acritica, allora significa essere obiettivamente amebe.
Ora la domanda sorge spontanea:
Se, come credo, qualcuno sospetta che questo evento è stato pilotato così come vi siete riferiti dei fatti in Francia, e se qui nessuno ha messo in dubbio che è avvenuto con tanto di morti, vorrei sapere se secondo voi questa è una coincidenza.
Perché se secondo voi è una coincidenza, allora non stanno in piedi tutte le allusioni a cui vi siete riferiti. Punto. O una o l'altra. E quindi c'è un problema REALE sulle armi, ad esempio.
Se non è una coincidenza, allora che facciamo? ... evitiamo ogni osservazione critica che magari potrebbe portare a una maggiore consapevolezza su come avvengono queste tragedie? Così, passo dopo passo, con una mentalità del genere, basterà veramente buttare per terra dieci marionette con del sugo di pomodoro sopra, e sono tutti contenti.
prendi una società multietnica e multiculturale, (perché-altrimenti-sei-razzista)
dove molti fanno cose che vanno contro i principi degli altri (ma-questa-è-la-libertà)
aggiungiamo armi in abbondanza (perché-c'è-la-libertà-di-difendersi)
Ora proviamo ad immaginare quali potrebbero essere le interazioni tra questi elementi.
La conclusione è sempre quella: siamo tutti razzisti, le eccezioni confermano la regola.
Bisogna solo prenderne atto e muoversi di conseguenza.
Prima che qualcuno inventi il reato di terrorismo aggravato dall'omofobia che risolverà tutto per magia...
Non reputo impossibile che un uomo solo batta il record dell'ora di tiro all'uomo senza aiuto da casa, uccidendo 50 persone, ferendone 50, tra cui 9 poliziotti e qualche addetto armato alla sicurezza del locale. Dico solo che doveva essere molto bravo.
L'ho letto su Wikipedia
Come non detto, pensavo ti riferissi a me.
E anche quest'altro farà parte del sogno americano, suppongo,
ansa.it/.../...
la verità è che la società americana è una società inesistente, è un modello bacato, un accozzaglia disordinata di individui, una realtà che non favorisce lo sviluppo di valori condivisi,
ma al contrario solo il grezzo interesse personale o, per meglio dire, ciò che viene percepito dall'individuo (spesso non educato o comunque non bene sviluppato intellettualmente) come tale.
Un modello di vita del genere va ripudiato senza neanche pensarci,
non c'è da stupirsi che provochi stragi pressochè quotidiane,
continueranno finchè gli Stati Uniti non smetteranno di essere una risibile, quanto drammatica, plutocrazia.
I Media si rifiutano di coprire le numerose testimonianze che parlano di più sparatori nel massacro di Orlando
Video di un testimone:
“I mean, I’m pretty sure it was more than one person,” witness Janiel Gonzalez told a bevy of reporters. “Like I said, I heard two guns going off at the same time,” he continued, gesturing back and forth with his fingers indicating the gunfire emanated from separate directions.
"Voglio dire, sono abbastanza sicuro che ci fosse più di una persona," ha detto il testimone Janiel Gonzalez ad uno stuolo di giornalisti. "Come ho detto, ho sentito due pistole sparare nello stesso momento", ha continuato, gesticolando con le dita avanti e indietro per indicare come gli spari provenivano da direzioni diverse.
“There was probably like 50 people trying to jump over each other just trying to exit the place, and there was a guy holding the door. The guy was holding the door and not letting us exit.”
When they asked why he was blocking their only way out — as the shooting seemed to be drawing near — Gonzalez said the man told them, “No, you guys have to stay inside. Stay inside.” Desperate, the group demanded he move to give them safe passage — but the man’s steadfast refusal to do so provoked a serious question.
"C'erano probabilmente qualcosa come 50 persone che cercavano di saltare uno sopra l'altro solo cercando di uscire dal locale e c'era un ragazzo sulla porta di uscita. Il ragazzo bloccava la porta e non ci lasciava uscire ".
Quando gli hanno chiesto perché stava bloccando la loro unica via d'uscita - quando gli spari sembravano avvicinarsi - Gonzalez ha detto che l'uomo ha detto loro: "No, voi ragazzi dovete stare dentro. Restare dentro.
"Disperato, il gruppo gli ha chiesto che si spostasse per dare modo a loro di mettersi al sicuro - ma il rifiuto fermo dell'uomo di farlo, ha provocato un problema serio.
Se l'FBI aveva già schedato simpatizzante dell'ISIS... perché lo lasciavano libero di muoversi ?
Aspettavano, quelli dell' FBI, il semaforo verde di qualche giudice per tallonarlo ?
Oppure c'è ne sono talmente tanti e tanti di sospetti che non ci sono uomini a sufficienza ?
Che dire... che i parenti delle vittime facciano causa all'FBI.. per omessa vigilanza...
PS.. io ho una certa perplessità sulla testimonianza di qualcuno che dice di aver visto persone che tentavano di bloccare la fuga di centinaia e centinaia di persone in preda al terrore..
50 PERSONE CHE SPINGONO BUTTANO GIU' LE PORTE E TRAVOLGONO TUTTO CIO' CHE SI TROVA DAVANTI.. e avrebbero sicuramente LINCIATO SUL POSTO chi tentava di sbarrare la strada non appena finiva la sparatoria..
Mi associo all'ultimo commento di Calvero.
corriere.it/.../...
Parigi, terrorista uccide coppia di poliziotti. Salvo il figlio di 3 anni
L’Isis rivendica: «Uno di noi
Si chiama Larossi Aballa, aveva 25 anni ed era stato già condannato a tre anni di prigione nel 2013 per «associazione a delinquere finalizzata alla preparazione di atti terroristici», nell’ambito di un processo sulla filiera jihadista afghano-pakistana
"Bologna, anziana signora riceve spintone sul bus: l'isis rivendica l'attacco"
avete mai usato un FAL col selettore in raffica libera o raffica 3colpi??
bisogna essere bravi, fra i migliori professionisti, per condurre un'azione simile in solitaria
Rambo a sto Omar Mateen gli fa una pippa......
ciao
vorrei chiedere a chi sostiene che sia poco possibile che un uomo solo possa fare quella strage cosa può portare a livello
di indagini per noi.
cerco di spiegarmi meglio : il fatto che non era da solo non certifica affatto che sia stato aiutato da qualche professionista (o solo aiutato).
anche se fosse poteva essere un altro terrorista che non viene reso noto per non passare da imbecilli.
trovo invece il particolare che fosse già noto all'fbi molto succoso
perche è lì che ci si dovrebbe interrogare e puntare il dito .
un altro utente ha detto molto giustamente che i componenti delle br all'epoca venivano sorvegliati a vista.
come è possibile che non si faccia altrettanto in un paese come l'america per componenti dell'isis?
e soprattutto ... gli altri 100 erano tutti disarmati ?? in america ??? dove si vendono + pistole che caramelle ??
Berretto verde... Rambo... ??? questo aveva a che fare con dei civili disarmati, non gli serviva essere un "berretto verde".
Breivik da solo ed all'aperto ha ucciso 69 persone senza essere un berretto verde o rambo...
it.wikipedia.org/.../...
quando di fronte a simili tragedie la voce ufficiale spara evidenti stranezze vuol dire che c'è un gran fetore sulla questione
i morti sono veri, i feriti pure, non è questo il fetore
è il come
quel "terrorista" non ha agito da solo, ne prima ne durante
più che convinto.....
il BM59 è un FAL
AR 15 è un FAL
AK47 è un FAL
AR 70/90 è un FAL
FN SCAR è un FAL
e via discorrendo...
tu hai mai sparato raffiche con un FAL?
non a vuoto, cercando di colpire una sagoma in movimento?
hai idea di quanti colpi vanno a segno?
bisogna essere dei grandi professionisti.......
Breivik?
un'altro che non ha agito da solo, ne prima ne durante
più che convinto....
con un solo FAL puoi uccidere anche 1000 persone, se hai un "supporto" che fa quello che tu non puoi fare mentre premi il grilletto .....
a) stabilire che la versione ufficiale non è veridica o, comunque, fortemente lacunosa;
b) che chi ha agito, verosimilmente, è il classico “uomo di paglia” atteso che, una strage di questo tipo, non può essere opera che di terroristi (o professionisti) e questi ultimi, come i killer professionisti, generalmente sono persone estremamente preparate e il piano d’azione lo studiano prima molto dettagliatamente.
E’ un po’ come la storia del NORAD e gli aerei dell’11/09.
Anche in Italia, ai tempi delle BR si sapevano benissimo certe cose, e nonostante ciò si lasciò fare, sul punto varie sono le risultanze processuali del tempo.
Questo il mio punto di vista che, finora, sembra essere suffragato dalle ultime notizie riportate da Incredulo, Polaris e l’ultima mia ANSA.
Non bisogna ragionare con la nostra scala di valori, ma con la loro.
P.S.: Un'altra cosa suona alquanto strana e dovrebbe essere un campanellino di allarme.
Quando si tratta di "scene combinate", non si vede mai un giornalista che intervista i sopravvissuti quando, generalmente, rompono i coglioni settimane e settimane a intervistare pure amici e parenti.
Infine, di solito, dopo un po' mettono tutto a tacere con un bel segreto di stato, un po' come mi sembra sia successo pure per la strage di Parigi.
Il Gay Bar era una "gun-free zone" cioè un luogo pubblico in cui non è permesso portare armi.
Lo hanno scritto su tutti i giornali che l'FBI sapeva della simpatia per l'ISIS...di questo pazzo..
E come per tutti i simpatizzanti dell'ISIS .. la solitudine operativa non esiste ( ok.. vengono lasciati soli coloro che decidono di saltare per aria insieme con gli infedeli o come questo pazzo fuori di testa.... pazzo di suo o per mano altrui non si può sapere..).
Comunque voglio far notare questo: Lungi da me sostenere l'idea che tutti gli arabi sono musulmani e teoricamente dei fanatici religiosi......ma il sig. profeta Maometto è riuscito a diffondere l'islamismo su tutta l'Arabia l'Egitto il medio oriente fino alla Turchia ( non l'Iran ) in soli 20 anni.
Nei successivi 20 anni i successori di Maometto riuscirono a conquistare quasi tutto l'Iran e raggiunsero la Tunisia e l'Algeria.
Questa velocissima conquista fu possibile solo con la violenza e l'uccisione di chi non si convertiva ? Io penso di sì... Nelle TESTI RELIGIOSI ISLAMICI ci sono i passi dove Maometto stesso insegna a come depredare e dividere il bottino ( 20% a Maometto il resto ai 40 ladroni ) come uccidere chi non si convertiva ( Maometto stesso tagliò la testa a migliaia di ebrei cristiani e persiani )..... quando Gesù Cristo nei Vangeli insegnava ad amare il nemico e porgere l'altra guancia.
Il Cristianesimo impiegò secoli e secoli di martirio e persecuzioni per arrivare al primo imperatore ROMANO CRISTIANO.. ed anche in quel momento era Cristiana metà della popolazione dell'impero.
La mancanza di una gerarchia e di un magistero comune significa che l'esegesi di un libro come il Corano, dove "SURE" sull'amore si alternano a "SURE" sull'odio e l'omicidio ( nel N.T. non ci sono passi che incitano all'omicidio ) ,.. può essere incanalata a diffondere l'amore o l'odio in ugual misura....
Strumentalizzare una religione già ambigua di suo.. può essere funzionale per tanti fini... Statisticamente parlando gli IMAN possono rimbambire fino alla pazzia una persona su 100 mentre un sacerdote Cristiano si fermerà ad una persona su 10.000 .
Se io fossi musulmano e sentissi l'iman predicare di uccidere gli infedeli.. e non avessi ben saldi i valori non negoziabili.. potrei dire: Che bravo questo iman.... interpreta il corano come deve essere interpretato.
Un Cristiano qualsiasi se sentisse il sacerdote durante la Messa incitare alla guerra santa e al martirio.. chiamerebbe il 118 per far ricoverare il sacerdote..
Che io sia uno che crede di essere il bis bis bis bis nipote di Maometto con la missione di convertire il mondo a suon di attacchi omicidi o che sia una "mente satanica" del NWO ( un darwinista convinto che adora satana può esistere ? ) .. avrei sempre bisogno dei pazzi disposti a suicidarsi...
E' la stessa cosa che ho pensato io ma quella testimonianza è tutto tranne che chiara, d'altra parte come si fa a rimanere freddi in una situazione del genere?
Oltretutto se davvero ci fossero state cinquanta persone con lui ci sarebbero altre cinquanta persone a confermare che qualcuno teneva chiusa la porta. Sono emerse altre testimonianze?
Nessuno al momento ha VISTO il second shooter. Qualcuno ha SENTITO spari da altre direzioni, che potrebbero anche essere l'eco o i colpi sparati dalla polizia. Un solo testimone (almeno finora) ha parlato di una porta (una uscita di sicurezza?) tenuta chiusa da una seconda persona. Che poteva benissimo essere una guardia di sicurezza in panico.
Più che altro... doveva essere al livello stesso di pazzia dell'attentatore PER RESTARE SUL POSTO CERCANDO DI CONVINCERE A NON USCIRE ... BLOCCANDO MAGARI LA PORTA CON IL PIEDINO ( esistono le porte di sicurezza )
Probabilmente dal punto di vista tecnico hai ragione. Sta di fatto che spulciando internet (sui forum di appassionati di armi ammerigani) troverai discussioni polemiche perché c'è chi definisce l'AR-15 un fucile d'assalto e chi giura che sia in una categoria intermedia tra una carabina e un fucile d'assalto.
Chi se ne frega, l'importante è capire che è un fucile molto più facile da usare di quanto possiamo immaginare pensando al classico assault rifle full auto.
www.youtube.com/watch?v=qKk45i9DzDA
Anche considerato che il tipo è molto bravo con le armi, a me non sembra un'arma così impossibile da usare.
www.youtube.com/watch?v=xdCUU8RyyEs
qualsiasi fucile che spara in automatico (raffica) è un FAL
la voce ufficiale parla di oltre 100 persone colpite,
per far ciò bisogna preventivare 300 colpi, e sono stretto di manica
questi sono caricatori da 30 colpi ciascuno
ce ne vogliono 10....
ci sono altri caricatori più o meno capienti, ma non cambia niente, sono sempre 300 colpi
inizia a trovare un modo per portarteli dietro...... da Civile
non da militare
poi passiamo agli step successivi......
Sì abbiamo capito quello che alcuni di voi sembrano non voler capire è che non tutti i FAL sono uguali.
Eh sì sarebbe anche ora di passare agli step successivi... e smetterla di postare foto di Rambo vari ed eventuali (a dimostrare che cosa?) quando ci sono video di ragazzini che sparano al poligono con l'AR-15.
Che abbia sparato 300 colpi è una tua congettura, ma anche se fosse, sei caricatori da 50 colpi si tengono facilmente in una borsa. E se la security non ha visto il fucile (ecco questo è già più strano) secondo te si accorgono dei caricatori nello zainetto?
se ti stanno sulle balle i militari è un tuo problema,
ma nessuno meglio di loro sanno cosa vuol dire attrezzarsi per un attacco simile a quello di Orlando in solitaria
nota tecnica:
i FAL di oggi sono tutti uguali, fanno tutti la stessa cosa con calibri tutti simili
Cazzo fai una ricerca su youtube per AR-15 e guarda da solo quanto è "difficile" da usare.
nrablog.com/.../...
Experts attribute the AR-15's popularity to its image, its ease of use, its nominal recoil and the rate at which it fires.
Ce la facciamo a passare oltre questa fase dell'arma impossibile da utilizzare se non sei Rambo?
Qui un articolo che riporta la testimonianza di Burbano:
globalnews.ca/.../...
Infatti ecco le news strappalacrime che iniziano a trapelare: il ragazzo che ha fatto di tutto per salvare il suo compagno, etc. etc.
Perchè c'è tutto questo bisogno di gente dello stesso sesso che si accoppia? Qual'è lo scopo?
Quello che ho notato tra i giovani è che chi prima era etero e aveva il compagno o la compagna ora è anche disposto a "provare" l'esperienza con lo stesso sesso.
La goccia scava la roccia e a forza di parlarne il brainwashing funziona.
Ho affrontato il discorso con amici che sono gay e la pensano allo stesso modo. Inoltre non condividono molte posizioni politiche estreme come l'adozione o i gay pride.
A mio avviso la regia occulta vuole far sfociare tutto in perversione sessuale come da dottrina satanista che è la stessa dei potenti del mondo.
Ingegneria sociale: eliminare i residui punti di riferimento padre e madre, banalizzare la figura maschile = generazione disorientata, debole, più plasmabile e più controllabile.
Per cui il movente potrebbe essere passionale.
Comunque stiamo parlando di sparare qui in mezzo...
Per la mia piccola esperienza si corre il rischio di farne fuori anche tre con un colpo.
Ma anche accettando le tue specifiche basterebbero tre caricatori così...
Luxuria potrebbe anche aver indovinato giusto.. ma per uno che voleva passare inosservato prima di fare una strage del genere....una necessaria confidenza con l'ambiente la vedo necessaria...
Solo se risultava famigliare la sua faccia poteva avere delle chance di entrare con un fucile nascosto... o dentro uno zainetto o sotto una giacca ampia.
Magari si è fatto il buttafuori per poterlo raggirare più facilmente.. Per uno che sceglie di farsi ammazzare .. recitare 10 minuti qualsiasi cosa non dovrebbe essere un problema..
Poi c'è David Rokefeller che compie 101 anni essendo nato il 12 06 1915
Si sussurra che abbiano voluto omaggiarlo di 50 cadaverini di gay, sicuri del suo gradimento..50,5, appare la stella cinque punte. Kabbala.
Solo per caso il 12 06 2016 era l'ultimo giorno della riunione della congrega satanista del Bilderberg di cui lui, sempre solo per caso è fondatore.
Ah, dimenticavo: D. R. è anche fondatore della Trilateral.
Già nella mia zona di provincia, ai tempi in cui non si fosse più negli anni di piombo, in una discoteca del posto per entrare, all'ingresso non è che proprio fosse zona deserta. E di scazzottate ne succedevano, personale di sicurezza ce n'era in abbondanza.
A sto punto è plausibile l'ingresso con un bazooka, no?
Certo è che leggendo anche il mio post, mi sembra che nel tentare di mostrare i propri dubbi si arrivi ad una banalizzazione assoluta, quasi irriverente dell'accaduto, come allo stesso tempo, non facendolo si rischia facilmente di cadere nel "gioco" della facile accettazione di tutto quanto ci viene riportato, "va bene, avrà approfittato di un momento di distrazione del personale all'ingresso", "va bene dai, non ci saranno voluti 300 colpi per colpirne cento", "va bene non avranno avuto sufficiente personale per stare alle calcagna dei sospetti" etc etc.
Però se un minimo di senso deve avere questo sito/forum, magari continuiamo a procedere senza darci addosso no?
Io torno a leggerlo, perchè ritengo sempre che un punto di vista differente dal mio possa farmi ragionare su qualcosa che mi è sfuggito, o che non ho considerato.
Mi piacerebbe sapere se le persone attenzionate alle forze dell'ordine, siano realmente come dire ancora controllate per prassi/norma/regolamento o tutto è cambiato? A me ormai comincia a risultare sempre più credibile qualsiasi storia ormai, visto l'andamento delle cose.
E tanto per rimanere in tema aspetto di vedersi trasformare in cielo Daitarn III, non mi sorprenderebbe. :D
Nei film i servizi segreti controllano le persone dal satellite fino nel deserto, nelle tende, nella realtà invece succedono queste cose? Soprattutto dopo l'11 Settembre, dopo Parigi, Londra, Chicago etc etc Andrebbero censurati quei film, vedasi Harrison Ford/Jack Ryan e simili. Ma dove cazzo siamo arrivati? Uno adesso entra con un fucilone di quelli sotto il giubbotto? Va di nuovo moda lo spolverino? Portava il cappotto alla Matrix. Ovviamente sto ironizzando, Più metal detector dappertutto? No, penso solo che non sarà un caso se arriveremo a desiderare talmente tanto, fino a "richiedere" l'applicazione, della legge marziale....
L'unica cosa che si vedrebbe sarebbe il fucile. E in effetti è strano considerato che a Giugno non si va in giro con l'impermeabile che potrebbe coprirlo.
Però è anche vero che un fucile si smonta e in uno zaino ci sta comodo. Poi che tipo di controlli c'erano in questo locale? Nella maggior parte dei locali non ti perquisiscono prima di entrare, a malapena ti guardano. Quanto può essere difficile entrare in una discoteca?
Come sia entrato? Magari ha cominciato a sparare fin dall'entrata senza pagare il biglietto o farsi perquisire...... e per fare 10 passi per arrivare nella sala principale è un attimo..
Non è difficile immaginare qualcuno che apre il fuoco fin da subito all'impazzata.. sparando contro buttafuori cassieri e chiunque altro..
Se io scendessi dall'auto subito davanti all'entrata e cominciassi a mitragliare tutto e tutti.. in un posto affollatissimo.. i morti sarebbero moltissimi anche se tra me e rambo c'è un abisso..
sta cazzata l'hai scritta tu
e questa frase
......Experts attribute the AR-15's popularity to its image, its ease of use, its nominal recoil and the rate at which it fires.....
è talmente banale che solo chi non conosce la materia la linkerebbe,
tutti i FAL di oggi sono facilmente maneggiabili, non a caso 30 anni fa ci fu il passaggio dal 7.62 al 5.56....
comunque,
sai cosa succede in un'azione simile dopo che hai sparato i primi 20-30 colpi?
il finimondo
tavoli e sedie che volano, gente che si butta a terra, dietro i banconi, che schizza da tutte le parti
tutto diventa più difficile, e sempre più colpi vanno a vuoto...... se non sei un bravo professionista, uno che di mestiere fa azioni armate specializzato in combattimento urbano e luoghi chiusi
tanto più in contesto con poca luce e magari l'illuminazione è pure psichedelica
già per un professionista è dura,
parlo di uno con lucidità, freddezza e addestramento (continuo)
sai cosa succede se dai un AR 15 e centinaia di colpi da sparare a raffica ad un pirla qualsiasi in una situazione concitata come quella di Orlando?
rischia di farsi saltare il fucile in mano
non sapete di cosa state parlando.....
altro che i tuoi video di gente che spara a delle lattine ferme, alla luce del sole ed a colpo singolo
Sì, appunto, hai presente quanto è grande un bersaglio umano in confronto a una lattina?
In Russia durante la strage nella scuola.. hanno fatto anche di peggio in pochissimi secondi..
No, infatti, sai tutto tu che hai fatto la naja col carcano. Come volevasi dimostrare.
Non so. Immagina di entrare in un locale con un Invicta. Pensi che qualcuno ti fermerebbe? Boh... magari un buttafuori particolarmente zelante potrebbe farlo. Più probabilmente no (non è strano cambiarsi in discoteca), pensa se dovessi perquisire tutti quelli che hanno una borsa o uno zaino? La coda durerebbe fino alla mattina.
Questo non esclude che abbia avuto dei fiancheggiatori o degli appoggi ma abbiamo degli elementi concreti in mano?
Se c'è qualcuno di cui dubitare non credo sia la security della discoteca (hai notato che l'FBI non ha fatto una sega a parte "tenerlo d'occhio"?).
da solo e particolarmente fortunato non è possibile in così poco tempo,
anche se sei votato alla morte .... che come tale non sei un professionista
colpire 100 persone in preda al panico richiede tempi tecnici a tante munizioni
l'ho già scritto,
senza un supporto pianificato questa tragedia del solitario di Orlando la considero inverosimile.....
Scusa ma quante stragi hai fatto che sei così esperto?
in compenso ho sostenuto scontri a fuoco ..... quando usavo il Carcano, un fucile che senza JFK manco conosceresti
E sono contento e orgoglioso di NON conoscere quegli aggeggi, costruiti con un unico scopo! Preferisco i motori!
Ma le perplessità sono troppe.
Tutto ciò che accade è sempre fortemente strumentale alla causa "asse del bene contro asse del male". E non si va mai a fondo. Rimane tutto così ad un livello di sperfcialità nell'esaminare l'accaduto che ha dello sconcertante. Ma ripeto sarò io
No io sono assolutamente d'accordo solo che ho paura che siamo da un bel po' in una fase successiva in cui non c'è bisogno che nessuno organizzi nulla. E' stato seminato talmente tanto odio che basta stare a guardare.
E noi come dei fessi a cercare il pelo nell'uovo. L'AR-15 la security etc... Hanno costruito un mondo in cui una cosa del genere purtroppo è perfettamente plausibile.
Intanto noi discutevamo le teorie no-plane...
abbiamo, non hanno
indirettamente, soprattutto noi occidentali, abbiamo....
Beh certo non posso darti torto, ma non fare l'errore di colpevolizzarti troppo. Non siamo IO E TE ad avere creato questo casino. Esistono scelte e responsabilità individuali e non sono certo nostre.
Guarda.. nei locali gay ( ormai sulla vita dei gay la televisione ha fatto ampia pubblicità )..solitamente ci sono le sale buie se non vere e proprie saune. La gente entra normalmente con borse e zaini.. Dentro possono tenere tante cose.. giochi vari.. cambio di biancheria intima.. asciugami.. Cosa pensi vadano a fare i gay nei locali ? A fare salotto?..
il mitra era smontato e la parte anteriore sotto l'inguine. In quelle condizioni ti lasciano entrare sempre, a volte anche senza il biglietto se passi un tot di centimetri.
Mai sentito (sarebbe un controsenso e anche indelicatezza) dire a un cliente: "entra, ma lascia la pistola fuori".
Per quanto riguarda i caricatori: sì, è possibile prenderne tre in un colpo solo.
A Napoli per entrare basta la parola d'ordine: "quant'è bello O'mar, Se ddi qui, Al Mateen".
E dopo aver visto il video che conclusioni si possono dedurre? Non aggiunge e non toglie nessuna informazione scontatissima..
Io ero rimasto al pub/disco, dove ci si conoscesse, si ballasse e bevesse. Poi che a queste attività, sia possibile fare da privè, saune, discoteche, pub, etc in un unico locale/struttura, non lo sapevo. Sarà sicuramente come dici tu. Bisognerebbe chiedere a Massimo Mazzucco che negli States ci ha vissuto per avere certezza se le licenze siano così libere per multi attività.
Io nella mia limitatissima ottica ritenevo che col borsone o con lo zaino si andasse in posti specifici, non nei locali notturni. Mie congetture ovviamente come avevo sottolineato.
Posti specifici per gli zaini... tipo gli zainodromi?
E' normale andare in disco con lo zaino, anche nelle discoteche "etero" ci si cambia per essere più fighi.
Dunque al pazzo avranno detto: Hai una pistolona in tasca oppure sei contento di vedermi?
Con tutto quello che stanno facendo Rai e Mediaset pro-gay.. Mettono gay tra il pubblico.. nelle giurie.. perfino come ospiti.. Non hanno più limiti..
Ora ci sono anche i terroristi gay...Io ero fermo a stilisti shampisti ballerini e qualche cantante
Se non sei mai andato in disco e non leggi Cioé, basta una lurkata veloce su internet; conversazione tra adolescenti:
Scusate la futilità della domanda e scusate la mia ignoranza in merito maaaa, mi sono sempre chiesta perché a volte vedo ragazzi e ragazze con gli zaini in discoteca ! Ma che cavolo ci mettono dentro?
Gli abiti... spesso sono ragazzini che escono di casa vestiti per bene per non far capire ai genitori che vanno in discoteca, si mettono gli abiti "da disco" nello zaino e si cambiano stesso là.
le robe tipo schiuma dischi da mettere e cose per fare casino...almeno così mi hanno dtt le mie amiceh i miei amici invece fanno finta di andare a dormire da qualche altra persona e invece di cambiano e mettono tutto nello zaino :)
Mmmmhh tutte risposte molto interessanti ed esaustive! XD ora posso dire di aver scorperto il mistero! ahahah grazie a tutti!!
Hai scoperto il mistero anche tu?
Poi che tu ti senta di fare lo spiritoso fai pure.
In discoteca con lo zaino neanche fino ai metà anni 90 ci si andava e non è che viva in culo al mondo. Poi ripeto quanto detto se per voi è la norma ok, ma non vuol dire che corrisponda alla realtà. All'ingresso nelle discoteche solo se davi l'idea di uno che poteva creare problemi (senza borse o zaini) ti chiedevano il documento e te lo restituivano all'uscita. Se mi dite che si entra con le borse ovunque ora, vuol dire che ho vissuto in una grotta come eremita per decenni. Per il gusto della battuta, stai dando per scontato di parlare con dei "coglioni". A Sartandrea "perche' tu quante stragi hai fatto?" .
A me lo "zainodromo". A Calvero, non è che ti sia rivolto simpaticamente, tantomeno educatamente. Conosco bene persone che nel campo militare (incursori) ci sono da anni e ti direbbero le stesse cose. Poi se pensi che bastino delle battute ed un ostentata sicurezza a rendere più credibile ciò che sostieni, continua pure. Buon divertimento
Dopo anni ed anni di orgoglio per dimostrare la loro diversità.. arrivi tu e smonti tutto dicendo che il loro locale sembrava normale?
Sei peggio della Parietti che presa da un lapsus.. ha detto a Busi.. : Ma io mi aspettavo un maschio ed invece salta fuori sta checca..( più o meno così )
Ecco cosa pensano le donne dei gay.. Vengono esibiti nei salotti.. come dame di compagnia.. ma niente più ..... come se fossero eunuchi dell'Harem del sultano SOLIMANO IL MAGNIFICO...
Non è che entri con le borse ovunque, ma uno zaino in discoteca non da' particolarmente nell'occhio.
Che poi son tutte congetture magari come faceva notare qualcun altro è entrato sparando.
A me comunque nessuno ha mai chiesto i documenti fuori dai locali anche perché solo i pubblici ufficiali possono farlo (qui in Italia). Al massimo se hai la faccia di uno che crea problemi non ti fanno entrare. Ma è proprio questo il punto, basta fare la faccia di uno tranquillo per entrare senza problemi.
Aggiungi che lui aveva già frequentato il locale, percui magari è stato percepito come un cliente abituale.
Azz, di fronte a tali prove non posso che ammettere che si, "è NORMALE andare in disco con lo zaino". A parte gli scherzi, visto che effettivamente non le frequento (oggi, mi è capitato qualche volta da più giovane, fino a 5/6 anni fa) ma capita di passarci di fronte, di vedere foto e/o video qua e la e mai ho notato file di discotecari con zaino al seguito; potrebbe un luogocomunardo discotecaro confermarmi che questa "normalità" è una baggianata? Grazie
Non hai capito.. I GAY non vanno in discoteca per fare i discotecari.. Vanno solo per un motivo... che non è né la musica né il ballo ...E senza le zone scure.. ( anche se molti sono così disinibiti da fare tutto sotto le luci anche in mezzo alla sala )...non ci sarebbero clienti..
Inoltre, ho già postato in homepage un nuovo articolo, per tutti coloro che avessero qualche difficoltà a distinguere fra "False flag" e "All fake".
Scatenatevi pure, quindi: fate come se foste a casa vostra.
eee, lo so. ma lui parlava di discoteche in generale.
Non sembra roba pianificata...anche perché la speculazione è disordinata...si parla di armi, isis, è un pasticcio!
Certo che se fosse roba programmata sarebbe un "supporto"...ma di che cosa?
Slobbysta
E' semplicissimo!
Che brutti posti che frequentavi... al massimo possono chiederti di mostrargli i documenti per sincerarsi che tu sia maggiorenne, sicuramente non possono sequestrarti la carta d'identità.
Comunque la tua esperienza personale che c'entra con il caso specifico? Questo era già stato nel locale una decina di volte. Evidentemente non aveva grossi problemi a entrare.
Per quel che ne sappiamo potrebbe esserci cercato apposta un locale gay con la security ridotta ai minimi termini. Era conosciuto nel locale per essere un depresso/attaccabrighe a seconda di come gli pigliava la ciucca ma nessuno gli ha impedito l'ingresso in altre occasioni.
c'è una cosa che non avete preso in considerazione, se l'attentatore dopo la prima raffica ha iniziato a sparare verso le uscite di emergenza con un solo proiettile poteva colpire anche più di due persone. in definitiva avrebbe potuto benissimo raggiungere quel numero di feriti e morti con 2-3 caricatori in tutto.
Sembra molto simile ad uno comunissimo dei nostri locali della più sgangherata provincia Italiana..
www.youtube.com/watch?v=GMfuNIe33t4
anch'io ho questi dubbi. .
Oh! Non se ne poteva più.
Finalmente! Dalla balistica alla ballistica.
Non me ne vogliano gli esperti, ma sul sito abbiamo sempre trattata la seconda.
Duncasa...
Penso sia difficile farsi un'idea, ma sottolineo che, per adesso, considerando l'allfake, l'halfake e il nofake, tendo per quest'ultimo.
Come inizio proporrei due prove del nofake, tratte dall'articolo del fatto quotidiano (inutile andare più lontani).
Trattandosi di un locale gay, questa foto dimostra che c'è stato sicuramente qualcosa di grosso che ha generato un forte trauma.
Poi queste:
(attenzione immagini forti, soprattutto la terza in basso).
s32.postimg.org/n5c5anfl1/Cttr6.jpg
Due interventi e due risate micidiali.
;)
huffingtonpost.com/.../...
Che risposta sarebbe questa?? Presumo sia un errore visto che non c'entra NULLA con le domande che ho fatto
Eccovi i Crisis Actors della vicenda:
www.tomatobubble.com/id1018.html
Questo video raccoglie molte delle stranezze sulla strage di Orlando.
mypalmbeachpost.com/.../...
Uno degli uomini chiave in questa storia é L'attore Luis Burbano, la persona che ha bloccato l'uscita (secondo me non doveva uscire fuori questo dettaglio, ma c'erano molte testimonianze).
Qui la sua intervista fatta dalla ABC dove si giustifica:
www.youtube.com/watch?v=BuGSZAF-gWg
qui sempre Luis Burbano intervento completo:
www.youtube.com/.../
Ma questo non significa che i morti veri non ci siano stati.
Vai, ammazzi 50 persone, e IN PIU' ci mandi anche qualche crisi actor per aumentare/garantirti l'impatto emotivo. (Visto che lo scopo ultimo è quello di spaventare la nazione).
Tienilo sempre presente, le grandi menzogne moderne sono un misto inestricabile di verità e di finzione, non sono mai nè "tutte vere" nè "tutte false".
E' in quella zona grigia che bisogna imparare a districarsi.
My 2 cents, of course.
www.youtube.com/watch?v=wLjsGZoJBxM
EDIT: Ho visto anche il resto del video: Burbano mi sembra una prova inconfutabile dell'inside job. Altro che ISIS.
Grazie comunque
Veramente lo spiega, anche se in maniera parecchio confusa: lui dice di aver chiuso la porta per impedire al killer di raggiungere le persone già fuori dal locale (e sé stesso) che stavano scavalcando un recinto (fence) consapevole che altre sarebbero rimaste dentro.
Poi bisogna vedere se ci crediamo...
Potrebbe anche essere il capro espiatorio perfetto, già ora rischia il linciaggio.
www.youtube.com/.../
Mai fermarsi al primo elemento. Il video di Burbano è chiaramente un elemento che giustifica il sospetto, ma non basta come pietra tombale, tanto da rendere addirittura superflua ogni altra analisi od indagine.
Questo tizio, chi è? Era effettivamente lì o è un mitomane? Quanto sono affidabili le sue parole? Ci sono altri riscontri di questo tipo, magari provenienti da fonti diverse? Burbano ha/aveva collegamenti con enti od organizzazioni "poco chiare"?
A queste e a molte altre domande occorre trovare risposta, prima di gridare, quasi soddisfatti, che è tutto un gombloddo.
E, lo ridico, io stesso trovo molto sospetto e meritevole di approfondimento la traccia esposta dal video, dove il coglione biascica ragionamenti pindarici per giustificare le sue azioni.
E' una giustificazione un pò idiota anche perchè uccidere persone all'esterno è complicato visto che la folla si disperde ed era anche notte e poi dalle testimonianze vi erano ancora persone all'interno che infatti hanno testimoniato che sono state bloccate da l'oramai identificato Burbano e da un" uomo alto".
Poi da che mondo e mondo (compreso Bataclan) si cerca sempre di far uscire le persone da un luogo dove vi è una strage.
Ok, per stavolta passi
E' una giustificazione idiota anche perché dietro la porta era lui il primo bersaglio (e questo è già un elemento interessante: sapeva che non sarebbe stato colpito?). Ma volendo fare l'avvocato del diavolo il panico giustifica tutto.
Burbano puzza ma di cosa puzza? Di agente di complice o di capro espiatorio?
Da che mondo e mondo, se ti trovi in una situazione in cui ti sparano addosso e tutto attorno a te è morte e sangue, può anche succedere di fare azioni che antepongano la propria vita a quella degli altri, anche se questo significa contribuire alla morte di altre persone. Più il fattore del panico ecc. Quante volte persone in situazioni estreme si fanno prendere dal panico e combinano qualcosa di "stupido" (diciamo così)?
Non dico che io creda a questa spiegazione, ma è una delle ragioni possibili, e non basta un "da che mondo e mondo" per dribblarla. Da qui la necessità di altri elementi, fonti e testimonianze.
tanto per dire: in un'ottica di inside job, sembra essere rischioso affidare un incarico importante come il tenere chiuse le uscite al primo coglione. mille cose potrebbero andare storte (il tizio viene colpito per sbaglio, altri intervengono per levarlo dai coglioni, si caga sotto e scappa via, ecc.). Una bella catena o altro ingombro otterrebbe lo stesso risultato con rischi molto minori, senza contare che le catene e gli ingombri non rilasciano interviste sputtananti e non c'è bisogno di metterli a tacere. La colpa si sarebbe potuta comodamente dare al non rispetto delle norme di sicurezza (cosa molto comune nei locali) e all'incuria generale, in modo da non spostare l'attenzione su chi ha tenuto la porta chiusa e perché.
Questo non lo so ma una persona normale non blocca una porta (soprattutto non sapendo quante persone ancora ci sono all'interno), ma scappa più lontano possibile dalla strage. In realtà questa è una considerazione poco importante, visto che ci sono testimoni che dicono proprio che loro sono stati bloccati da queste persone (quindi Burbano sa che vi erano ancora persone all'interno).
Secondo me Burbano non è un capro espiatorio, difficilmente nel mainstream questa storia avrà seguito, infatti nessuno ne parla, tranne i siti complottisti. Tutto è racchiuso in quelle interviste e difficilmente vedremo il seguito, poi se sarò smentito meglio così, la sua testimonianza davanti un tribunale sarebbe utile, evitando che si "suicidi" prima.
Dipende... il panico è in grado di tagliarti le gambe e mandarti in tilt il cervello.
Il che è comunque conflittuale con la sua spiegazione (in pratica lui dice di aver scelto di chiudere la porta per salvare chi era già fuori).
Su Youtube lo hanno già condannato senza processo, in pratica lo sa tutta l'America chi è Burbano.
Avremo gay che odiano i mussulmani, cristiani che odiano quelli con la barba, tutte le categorie contro i russi (qua è semplice),
i macellai contro i parrucchieri vegani.. il livello di foschia si sta alzando signori
Questo cambia le carte in tavola e rende difficile la tesi dell'omofobia dell'attentatore.
(edit)
Non ho detto che Burbano è complice, almeno non consapevolmente, o almeno non posso dirlo con certezza, ma la sua azione è quella di un cretino. Se vuoi salvare la vita alle persone le fai uscire, non le blocchi e non fai neanche un ragionamento che sembra più militare invece di quello di un attore, del tipo sacrificare i pochi per salvare i tanti, ma che siamo in un film?(forse) Salvarli come poi? Se c'è una strage dentro un locale fai uscire le persone, soprattutto di notte sapendo che all'aperto e con lo scuro hai molte più possibilità di sopravvivere.
Questo Lasciando stare che Burbano sia complice o meno, non si è affatto comportato normalmente e neanche da tipo che vuole salvare persone e giustamente si porterà questa storia nel dimenticatoio perchè è abbastanza strana e la persona rischierebbe anche il linciaggio.
Se è vera questa storia che fosse gay.. ( essere gay è di moda ).. sarebbe stato troppo "allegro" per essere represso.
Andare a locali.. ai gay pride ..iscriversi alle gay chat.. farlo capire alla moglie ( 'ste donne.. non sanno più distinguere un gay da un maschio )...sembra tutto tranne che depressione da frociaggine...
La butto come mi viene: Perché mandare al creatore 50 più o meno sconosciuti per scaricare la propria repressione e depressione.. quando poteva aprire la finestra e gettare la moglie ? ( Se aveva la voce della Littizzetto.. ecco spiegato il passaggio nell'altra sponda )
sembra quasi una ripicca da parte dle potere perchà la moglie gli ha rovinato l'happy end alla walt disney
Oppure sembra quasi una cosa più che naturale, se davvero lei sapeva delle intenzioni del marito e non ha detto nulla.
Non stiamo a vedere il "marcio" dietro ogni molecola, che il rischio della paranoia è sempre dietro l'angolo.
La debolezza del tuo ragionamento è che tu elucubri a freddo tutta la questione, e rifletti attentamente sui dettagli. Come si può pensare che una persona che si trova nel mezzo di una carneficina, fra rumore di spari, corpi che cadono e la puzza di sangue ovunque, si metta a fare tutti questi ragionamenti?
In realtà, una reazione “da cretino” è, paradossalmente, quella più naturale in una simile situazione. Tutti conosciamo persone che vanno in ansia e “in paranoia” per poco, e ci si stupisce se possa capitare in un contesto veramente tragico ed estremo.
Che lui abbia dichiarato di aver fatto ciò che ha fatto per salvare vite, può essere facilmente spiegato con la razionalizzazione (è dura convivere certe cose) e col fatto che cosa cazzo volete che dica in un’intervista TV? Mi sono cagato addosso e sono scappato, inculandomene degli altri.
Anche l’allusione che fai al suo “ragionamento militare”, abbi pazienza ma sembra decisamente campata in aria.
Non bisogna stare a suggerire sibillinamente questa o quella versione, ora come ora occorre procurarsi il maggior numero di elementi possibile su Burbano. Vedere se che ne sono altri come lui. Incrociare dati e testimonianze. Fare insomma un lavoro di indagine. Non basta e non può bastare questo elemento per gridare con sicumera al gombloddo, addirittura non ricercando più nient’altro, o “rivoltare” qualunque affermazione del mainstream.
Spero di essermi chiarito.
Allegro proprio no. Testimoni lo ricordano uno che, nelle sue visite precedenti al locale, alternava ciucche depresse a ciucche aggressive.
Facci caso NESSUNO dichiara di averlo frequentato. E' stato su una chat. E' stato nel locale una decina di volte. Ma NESSUNO lo ha mai frequentato?
Al momento è gay perché la moglie dice così... ma anche si scoprisse sia vero cosa cambia? Il profilo psicologico dell'omosessuale represso che vorrebbe ma non può (sposato e musulmano) non è da escludere a prescindere.
Non è un'opinione la tua: è inverosimile
Ma non svenarti sartandrea, voglio dire, con chi cerca di spostare il discorso sulle armi in sé, facendo finta di non capire gli altri fattori cruciali; quelli da cui si può comprendere e capire se può essere veritiera o meno una simile tragedia, così come l'hanno riportata. Infatti è noto che colpire un oggetto inerte, una lattina o una sagoma che sia, è la stessa cosa che sparare a degli esseri umani ... stessa situazione psicologica ... identica
... non lo sapevi che è un problema di dimensioni?
La ciliegina sulla torta è quando ti ha domandato a quante stragi avresti partecipato (Attivissimo mode-on)
Beh considerato che sei intervenuto nella discussione dicendo che
trovo abbastanza ironico che tu accusi altri di spostare il discorso sulle armi in sé.
Poi certo, colto in fallo (di AR-15 non sai molto non avendolo mai usato come tutti noi) hai indossato di nuovo i panni del filosofo, ma sei partito come un Rambo.
Ma sicuramente stavi facendo un discorso più ampio che io che non ho esperienza di armi non posso capire...
Comunque casomai non te ne fossi accorto è un bel po' che si parla di altro (Burbano etc...) percui nessuno sta spostando il discorso sulle armi... a parte te.
www.youtube.com/watch?v=5TjBfaONGC4.
in quest'altro video invece si vedono i feriti (crisis-actors) che vanno VERSO.. la discoteca gay.
www.youtube.com/watch?v=wiLk-V9DFpc.
questo tizio chiama la polizia di Orlando e' chiede come mai le ambulanze sono vuote? perche non trasportate i feriti?
www.youtube.com/watch?v=CWeaCla50ac
Non è una stranezza, è una stronzata, che chiunque avesse la voglia di verificare prima di scrivere post sibillini potrebbe smascherare.
Il video in questione è questo.
In esso, non c'è nessuno che possa anche solo essere scambiato per Burbano.
L'informazione viene dalla pagina imdb del video, che lo cita nei crediti. Fonte
Questa è un'immagine che comprova il link precedente, la posto per evitare che venga modificata la pagina
Ma è una stronzata, in quando altre fonti ufficiali relative al video musicale (meno inquinabili di una pagina imdb) non citano neanche di striscio Burbano. Fonte
Da aggiungere, che il suddetto video, a dispetto del nome, non rappresenta nulla di anche solo minimamente somigliate alla sparatoria (lo scenario è un ufficio e una specie di "ribellione" soft contro il capo, da parte della protagonista). Protagonista, storia e impostazione del video sono assolutamente diversi dalla sparatoria. Non c'è similitudine, come nel famoso video dei Cranberries, dove le Torri Gemelle venivano fatte esplodere.
Sempre a proposito del video, anche se nel titolo c'è shooting up, va detto come tale termine, nello slang urbano, non si riferisce alle sparatorie (shooting); infatti, shoot up vuol dire iniettare una droga/medicina per via endovenosa (Fonte). Nel video non sono rappresentate iniezioni, ma certe scene possono riprendere, un po' metaforicamente, tale significato. Per dire, che anche il titolo c'entra poco con la sparatoria, a dispetto delle apparenze.
In ultimo, non si capisce cosa mai dovrebbe provare questo dettaglio. Era stato già tutto pianificato l'anno scorso, e questo video era una briciolina di pane? Un "segnale", non si sa per chi?
Avanti il prossimo, prego.
Omar Mateen era legato all’ex-guardia del corpo dell’agente della CIA shayq Umar Abdurahman.....
aurorasito.wordpress.com/.../...
Detto ciò, non solo non hai colto nessuno in fallo, né me, né sartandrea né nessun altro, non solo stai dando prova di essere un provocatore con battutine sempre fuori luogo, e non solo con me, ma stai ragionando in modo autoreferenziale decidendo arbitrariamente di focalizzarti parzialmente solo su dei fattori della vicenda. Che in sé, andrebbe bene, questo però se non si vogliono trasformare i ragionamenti parziali e parcellizzati, in conclusioni a 360° ... stile CICAP, per l'appunto.
Poi, se vuoi dare prova che non stai facendo lo smargiasso, allora copia e incolla dove io avrei sostenuto la mia posizione (quella di cui sopra e sopra ancora) attraverso ragionamenti filosofici. Non è un'operazione difficile Bastano pochi click.
... che, in questo caso, il concetto è ancora psicologico
Che a Te non interessi questo fattore, è un tuo diritto, ma se credi che tu possa escluderlo dall'indagine perché a Te sta scomodo indagarlo, sono solo problemi tuoi. Se non ti senti all'altezza, puoi sempre chiedere.
Il discorso di quanto grande è un essere umano rispetto a quanto grande è una sagoma di legno o una lattina di coca cola, dice la misura di quanto tu sia all'oscuro di cosa significhino le armi in contesti pubblici e in situazioni concitate. Poi, sempre tu abbia deciso di impegnarti con l'italiano, faccio una sintesi, così magari fai meno confusione:
- anche il più esperto tiratore e conoscitore e utilizzatore di mitra, pistole, e chi più ne ha più ne metta, in un contesto che non è quello prettamente di un'esercitazione, psicologicamente, di norma, potrebbe regredire a uno stadio le cui competenze non possono essere più considerate alla medesima stregua di quando si esercita in un poligono.
Eccolo un altro di quelli che hanno capito tutto loro e che bacchettano peggio di una maestrina isterica! Io avevo solo rilevato, da un sito di solito ritenuto affidabile, che l'idiota di attore aveva recitato in un corto dal titolo e in un ruolo che ci azzeccano tantissimo con quanto verificatosi. Non c'era nulla di sibillino nè si voleva dimostrare nulla: ognuno prende le informazioni per quello che vuole. Ma non puoi negare che la cosa fosse strana.
Abbassa la cresta e rilassati.
Per il resto confermo che sei una gigantesca palla: contributo alla discussione zero, ego smisurato.
Lieto che tu abbia ammesso la svista, ma nessun isterismo e nessuna gentilezza da parte mia. Semplicemente, sono stufo di vedere la pratica dello spammare. Ossia si intravedono dei link, li si legge dal titolo e si spammano a destra e a manca, senza un minimo controllo delle fonti.
Siccome io, che non ho superpoteri, ci ho messo 6 minuti a controllare quella diceria, vuol dire che proprio impossibile non era.
Un minimo di rigore e serietà, quando si indaga su questi fatti, è indispensabile, oppure si finisce per abboccare a qualunque amo, come quello di un qualche cazzone che non ha trovato niente di meglio da fare che scribacchiare sulla pagina IMDB relativa al video.
Questi sono i motivi che mi spingono a invocare la cautela, prima di buttarsi a pesce in questa o quella tesi strampalata (senza per questo escludere qualcosa a priori, ovviamente).
Detto questo, amici come prima.
Spammare, in questo caso, è una parola grossa. Queste discussioni servono anche per "setacciare" le informazioni, per aiutarci a farlo. O no? E si può fare tranquillamente, senza arrivare a due passi dall'offesa.
Detto questo, amici come prima.
www.dictionary.com/browse/shoot--up?s=t
Questa è invece la copia cache della pagina del 16 aprile 2016 webcache.googleusercontent.com/.../...
Certo che il mondo è pieno di carogne e sciacalli. Porco D**!
Non hai violato il regolamento, ti stavi comportando da provocatore, è diverso. Infatti da quando ti ho scritto di "stare all'occhio" coi termini, le battutine, e le allusioni, hai abbassato le orecchie (indovina perché) ed è quello che ti ho ricordato quando ti stavi vantando che avresti colto in fallo qualcuno. Cioè ti ho ricordato che non solo non hai colto in fallo nessuno, ma l'unica cosa in cui sei stato abile: cioè le battutine infantili.
Ora che ti ho spiegato anche la questione sul fatto che non hai violato il regolamento, e che io posso intervenire [come da regolamento] partendo da qualsiasi punto del Topic...
... sei (per la seconda volta) pregato gentilmente di riportare con un copia-incolla ove io starei discutendo filosoficamente riguardo la mia posizione e le mie obiezioni. Così vediamo se sei solo uno smargiasso, o le tue accuse possono essere dimostrate.
Attendo
Con scappellamento a sinistra.
Comunque potrei citarti a casaccio, è un po' tutto un filosofeggiare...
Troppo presto per un'attentato "utile"...al fine del voto..
Slobbysta Ante◆Ater
Definitiva pietra tombale sul Burbano come attore del video e quindi ancora più "sospetto".
Sul perché l'abbiano fatto, che posso dirti... c'è gente che va in TV a mettersi 200 sigarette accese in bocca per 5 minuti di notorietà, quindi non mi stupisco più di nulla. Ci sono gli spammatori, i troll e persino chi è talmente sicuro di una tesi, da fabbricare prove per farsele tornare meglio (non so se sia questo il caso, ma esistono anche quelli).
Questa è un'etichetta.
La contro-argomentazione, non c'è Falchetto.
@Massimo
Messaggio ricevuto, d'ora in poi sarò ancora più preciso.
Se permetti continuo a dibattere e ragiono sulle argomentazioni mie, e di quelli che le ritengono false senza contro-argomentarle.
Falchetto:
Attendo, grazie
Metterò pochi link o video, diverse cose sono già state postate, se c’è qualcosa che volete approfondire me lo dite.
Prima di tutto vorrei chiedere a chi ha creduto a questa storia, cosa in particolare lo avrebbe convinto, perché di fatto non c’è assolutamente nessuna prova reale o credibile di questo attentato al Pulse.
Fondamentalmente bisogna credere, ad esempio:
-Che, come al solito, non ci siano filmati interni delle CCTV
-Che, come al solito, le testimonianze riprese in TV siano attori (cani)
-Che l’unico genitore ad essere intervistato su 50 morti (poi ribassato a 49) ed altrettanti feriti, sia un’attrice (cagna) che si preoccupava di rilasciare interviste mentre diceva di non sapere che fine aveva fatto suo figlio e che probabilmente recitava in studio su sfondo verde.
-Che, come al solito, i feriti che si sono visti non avevano nulla che non fossero bende, macchie di “sangue” e vestiti stracciati, con particolare attenzione alle gambe.
-Che venissero portati verso il Pulse, e non lontano da esso.
-Che non ci fosse nemmeno una cazzo di ambulanza sulla scena, impossibile.
-Nessuna scena di disperazione da parte di parenti, pochissime interviste, nessuna scena dei funerali (per adesso).
-Ho trovato solo 1 intervista ad un ferito, ovviamente alle gambe.
-Non le ho tentate tutte, ma di 50, anzi 49 vittime, provate a cercare informazioni precedenti alla sparatoria.Erano tutti giovani a base di selfie e social network, dovrebbero esserci centinaia di foto e riferimenti vari precedenti alla sparatoria.
-Poi altri fattori surreali, persone che ridono, che chiacchierano tranquillamente durante le presunte operazioni di soccorso, proprio come si potrebbe vedere durante un’esercitazione, o come l’eroe che aiuta tutti, maglietta con bandiera americana d’obbligo, che recita malamente e che ha preso fondamentalmente il ruolo che alla maratona di Boston toccò al cow-boy con cappello e bandiera americana, si, quello che tappò la femorale al falso amputato (nel senso che lo era già).
Dall’altra parte, ci sono degli indizi che fanno intendere che qualcosa sia realmente successa dentro al Pulse, parlo delle testimonianze riguardo un secondo tiratore e quelle relative alle porte tenute chiuse.
Al link sotto c’è un’intervista genuina presa ad un ragazzo che parla di un second shooter:
www.liveleak.com/view?i=a92_1466010098
Qua invece un ragazzo, appena parla di porte tenute chiuse, tagliano il collegamento:
www.liveleak.com/view?i=fa5_1465788616
Queste due sono voci che devono essere sfuggite alla “regia”, non fanno parte del copione, ma fanno comunque intendere che sia veramente successo qualcosa.
Abbiamo poi Omar Mateen, presunto affiliato ISIS che amava le maglie del NYPD e lasciava indossare al figlio un maglietta con su scritto “American Original”.
Anche Omar Mateen aveva la passione per la recitazione, ha preso parte a 3 film/documentari:
www.imdb.com/name/nm5753533/?ref_=ttfc_fc_cl_t23
No, non è un omonimo:
www.youtube.com/watch?v=ExIhb5GEqWA
Poi abbiamo la storia molto interessante di Wesley Howell, fermato con l’auto piena di armi riservate al gay pride poche ore dopo la sparatoria.Ufficialmente lui è stato preso dentro l’auto parcheggiata, in seguito alla chiamata di una persona che lo aveva visto bussare alle finestre di una casa alle 5 di mattina.Hanno detto che i 2 eventi erano separati, ma pare non sia così.
Secondo fonti del dipartimento di Santa Monica, è stato lo stesso Howell a chiamare la polizia, dicendo che aveva bisogno di essere protetto dalla CIA, perché lo avrebbero ucciso.
Howell ha detto che doveva incontrare il suo contatto (Dan) ma che non era più rintracciabile, aveva poi sentito che quella mattina, 1 di loro (Omar) era stato ucciso in Florida, che non doveva andare così, che gli avevano mentito e adesso aveva bisogno di protezione.
In totale erano 5, reclutati tramite un corso on-line sul fondamentalismo islamico (?), si conoscevano, sono stati addestrati in Virginia, 2 erano per il Pulse, 3 per il Gay Pride.
L’FBI ha prontamente preso in mano il caso, prelevando Howell dalla polizia di Santa Monica.
getoffthebs.com/.../
Non ho certezze, ma la mia impressione è che in questo caso sia stato creato ad arte un mix tra falso e realtà, dove persone che pensavano di dover partecipare ad una cosa, si sono trovate dentro ad una situazione totalmente differente.
EDIT:La pagina imdb con l'elenco dei documentari dove ha partecipato Omar Mateen è stata cambiata il 26 Giugno
web.archive.org/.../?ref_=fn_al_nm_1