di Maurizio Martucci
Se non fosse tutto vero sarebbe incredibile l’esito di ieri a Palazzo Chigi nell’ultimo Consiglio dei Ministri pre-ferragostano: la norma sull’aumento dei limiti soglia d’inquinamento elettromagnetico è saltata all’ultimo minuto! Con l’effetto della cristallizzazione di un dato politico inequivocabile: il 5G fa paura anche a Giorgia Meloni e nessuno nella maggioranza, tra Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, ha avuto il coraggio di assumersi una gravissima e storica responsabilità politica trasformando gli italiani in cavie umane nel nome del wireless e della potente lobby del 5G.
Insomma, il ‘golpe elettromagnetico‘ salta per la sesta volta consecutiva in soli cinque anni, un filotto di NO che unisce gli ultimi cinque esecutivi, da Gentiloni ai due Conte, da Draghi fino alla prima donna premier. Tutti ci hanno provato, incalzati dalle richieste delle multinazionali, ammorbiditi dagli studi negazionisti in conflitto d’interessi. Ma finora, alla prova dei fatti, nessuno ha però avuto il coraggio di smantellare una delle norme più cautelative a livello internazionale in tema di inquinamento elettromagnetico, cioé i 6 V/m dell’Italia che seppur traballanti e scricchiolanti, reggono ancora a vent’anni dall’adozione.
E pensare che proprio ieri, poco prima delle 18, cioé a ridosso dell’inizio dell’ultima votazione dell’esecutivo, l’ANSA ha dato notizia della piena soddisfazione delle Telco, sicure di portare a casa l’incasso, un’esultanza costruita nel negazionismo di rischi e danni per ecosistema e umanità, tramutata però presto nella vittoria della verità con l’eliminazione della norma capestro: da così “Asstel, ‘bene l’innalzamento dei limiti per il 5G‘ (ore 15.43), si è finiti in “Salta in Cdm l’innalzamento dei limiti per il 5G” (ore 21.06). Incredibile ma vero: intorno alle ore 20 il sito di Sky per primo aveva lanciato la notizia, data come certa, inserita nel pezzo: “Approvati diversi provvedimenti dentro ai Dl Asset Investimenti e Giustizia“
Comunque davvero sorprendente soprattutto considerato che si sarebbero solamente adeguati ad altre nazioni europee. Proprio insoliti nella posizione di baluardo.
Non mi stupirei che molti dei malori dovuti ai vaccini siano invece stati provocati dal 5G
Ovviamente è solo una mia considerazione
Non intendo creare un dibattito ,posso tranquillamente sbagliarmi
Tutto bloccato, strade deserte, tranne per gruppetti di operai che lavoravano freneticamente per segare alberi sanissimi e decennali e cambiare lampioni. Tutto normale.
OT-non cagatelo più,se no le discussioni interessanti vengono chiuse
Io sono molto sospettoso a riguardo. Voglio dire che col 4g si fa di tutto e di più, non è vero che il 5g sia necessario alle masse. Può avere un senso in settori specialistici ma per le masse no, quindi tutto questo spingere per la sua diffusione lo trovo molto inquietante.
Il governo ieri ha preso una decisione, e l'Ansa ne ha dato la notizia. Tutto qui. Cosa c'entra la stampa in questo caso?
Non credo che il governo si lasci influenzare dalla stampa, al massimo e il contrario
Di sicuro il lockdown tranne il covid,a qualcosa deve essere servito
Però non ho mai pensato a una copertura per il 5G
Da approfondire
Non è per fare il "complottista" a tutti i costi, ma a me sembra evidentissimo che sono dei test per vedere fin dove (e quando) possono spingersi.
Serve per capire il livello dell'eventuale futura opposizione (e consapevolezza) per calibrare il futuro affondo.
Ieri si dava per fatto l'innalzamento di questi limiti e direi che ne avevo sentito parlare come fatto per tutta la precedente settimana. Non so a me ricorda quelle operazioni dei sondaggisti che coi sondaggi cercano di influenzare l'esito finale.
Poi sarò diffidente io ma quest'esito mi ha sorpreso perché ne avevo sentito parlare come di una formalità.
youtu.be/J-XnWLDKaaU
Non erano abbastanza i Dpcm fatti dai governi passati, non sia mai detto che questi siano secondi a nessuno. Così tutti disimpegnati, con nessun responsabile, il fatto è che lo sono tutti indistintamente responsabili delle future tragedie umane, Meloni compresa se adotterà questo strumento dell'agenda 2030.
A parlavi di Invisibile
Avevo capito male
Però perdonami decido io con chi devo parlare
Grazie comunque
Se invece ti tiferivi a me grazie lo stesso
Così il suo lo hai fatto diventare un commento ad personam.
Prima era un commento ad fantasmas
Puoi sempre cambiarlo in "ah non era riferito a me" così il povero fantasma può continuare a fare la sua vita in pace
Ognuno faccia come meglio crede
tanto non sai chi c'è dall'altra parte
Mi danno solo fastidio quelli che per esprimere un concetto,usano solo il 25 per cento del post,l'altro 75 lo devi interpretare.
A presto
Parliamo di 5G,è meglio
Appurato che l'innalzamento delle soglie elettrosmog passeranno.probabilmente col dpcm, ed avendo oramai i media bypassato da prima del Covid a questione complottiste la questione 5g, essendo la scienza oramai pressoché divisa tra ricerca di parte e non di parte, non rimane che la filosofia.
Quella brutta bestia, difficile e complicata snobbata dai più (anche quelli definiti complottisti dal sistema).
E quindi vi consiglio due autori, e non cito, visto la mancanza dei feedback precedenti, così poi ognuno se vuole approfondire, va in biblioteca, si porta i testi a casa, e se li legge.. così non creiamo maggiore elettrosmog:
Sul rapporto tra progresso tecnologico e sociale (benessere sociale anche ovviamente):
Walter Benjamin (in tuttala sua opera questo argomento.è primario e trasversale).
Sul principio precauzione nella scienza legata al sociale ed alla sopravvivenza della nostra specie nel pianeta:
Hans Jonas, principio Responsabilità.
Molte delle considerazioni che sento oggi (a partire dai vaccini all'elettrosmog) sono già considerate in questi volumi, considerati tra gli apici della filosofia contemporanea.
Giusto per ricordarci che non siamo da soli.
PS. #5 Venusia
Considerando che ormai ai giorni nostri i vari wifi e simili sono ovunque e distribuiti quasi uniformemente sul territorio, non sarà difficile, una volta avuto i dati (pop. Non vaccinata/pop. Vaccinata), vedere le eventuali correlazioni.
PPS. Non mi risulta che gli eco attivisti di ultima generazione abbia mai preso posizione sull'elettrosmog, ma se me ssbaglio vi prego di corregermi.
Se tornerete a postare QUALUNQUE COSA prima che io vi abbia autorizzato sarete espulsi dal sito.
Le reti Wifi moderne che tutti abbiamo a casa funzionano con un segnale molto simile alla frequenza di 5 GHz.
Se invece con il termine 5G si vuol indirizzare quello che i telefonini moderni sempre piu' potenti e versatili possono fare allora e' un altro discorso e posso condividere.
Il 5G prevede anche l'implementazione di celle a onde millimetriche (frequenza 26, 28, 39 GHz) con un raggio di copertura molto piu' piccolo. Questa tipologia di celle non sono ancora in uso in Italia e fin ora non hanno avuto un gran successo dove sono state realizzate (USA, Corea del sud, etc). In questo caso gli effetti sulla biologia sono ancora da verificare bene.
Molto meglio avere tante antenne che funzionano a bassa potenza che poche antenne che devono sparare forte per andare lontano !!!
Anche il telefonino deve sparare piu' forte per raggiungere un antenna piu' lontana.
un saluto dalla Russia.
Il punto è che per qualunque innovazione non fanno mai test preventivi sulla pericolosità.
Si limitano a mettere tutto sul mercato e a sperimentare sulla nostra pelle
Poi si scopre che determinati materiali sono tossici e altri cancerogeni.
Non è detto che il 5g sia pericoloso.
La questione è che non lo hanno verificato.
emeglio.ch/s/5G_libro
grazie per la risposta CharlieMike