Polvere intelligente, armi invisibili, controllo mentale, nuovi virus e nuovi batteri, Area 51 e tecnologia stealth, satelliti che generano fulmini dalla ionosfera, la vera storia di Elon Musk, guerra e 5G, intelligenza artificiale per il controllo delle armi, droni e robot killer, armi elettromagnetiche in grado di influenza la mente, cambiamenti climatici indotti, laser paralizzanti, cyborg-scarafaggi, zanzare geneticamente modificate. Benvenuti nel mondo di Darpa. .

 

Comments  
Ha pubblicato più libri Fracassi che la Mondadori.

Quote:

#1 pencri932023-06-29 17:06
Ha pubblicato più libri Fracassi che la Mondadori.

Direi "nomen omen", ahahahah.
Mamma mia che storia...

Ah proposito comunque di internet non ho mai sentito parlare di questo Licklider, ma ci tengo ad aggiungere che probabilmente il più "antico" ideologo di internet, si può individuare nella figura di Vannevar Bush nato il 1890.
Per il cognome, che sia poi parente dei famosi signori della guerra americani in Iraq non pare certo perché nemmeno nella sua wiki inglese se ne accenna esplicitamente.

Per il tema di internet e delle telecomunicazioni in generale consiglio per chi ha voglia di distrarsi un pò, una serie animata giapponese chiamata Serial Experiments Lain. Merita davvero molto ed è a mio parere paragonabile a anime più famosi di quei tempi come Evangelion o Ghost in the shell
Riassunto del video:
siamo in mano a un migliaio (numero simbolico) di persone che si fanno letteralmente i cazzi propri.
Noi viviamo senza apparenti problemi perché a loro, a un certo punto, servono cose come il pane, il vino/birra, ovvero effettuazioni di lavori che loro non vogliono (più) fare (cioè il 99,99% dei lavori esistenti).
E niente...
Ragazzi, posso farvi una domanda?
Ma quello che dice è documentato o è "secondo me è così, inventiamoci una storia interessante"?
Che Musk abbia dietro qualcuno è fuori di dubbio. Che lui sappia i dettagli, improbabile

Per quanto riguarda i "5.000 satelliti di Bezos" secondo le mie modeste fonti, credo che siano in costruzione 2, nessuno in orbita ed un obiettivo di 3.000 circa nello Spazio tra 5 anni per fare concorrenza a Starlink
Complimenti a Fracassi. Piu' giornalisti come lui e avremo un mondo migliore.
Bravo Fracassi, ottimo filmato!
Sono nato nel campo lavorativo nel settore macchine per ufficio 'lontano 66 ' primi copiatori, prime calcolatrici elettroniche a valvola. Esisteva una industria italiana chiamata IME a Roma, che costrui un pc. Chiaramente non era livello Olivetti. quello che voglio dire con questo preambolo è molto semplice....1° ho chiuso sia con le tv assoggettate e poi con FB. Vi sembra poco? Vorrei ringraziare principalmente Massimo Mazzucco che ci delizia con questi servizi, ma non posso non ringraziare Fracassi che ritengo persona attendibile. Vorrei invitare chi eventualmente mi legge, a guardare un tantino più il la della punta del naso e osservare con più attenzione tanti fenomeni strani che negli ultimi anni si manifestano in ognuno di noi senza chiederci la causa.
NB- cerchiamo di essere protagonisti e non passivi spettatori......
#5 BELLINI

Si purtroppo è tutto maledettamente vero e non è nemmeno una novità, già dagli anni 20 condizionano le masse con l’uso di armi psicotroniche
Giusto a proposito


Geoingegneria, UE: modificare il meteo per combattere il cambiamento climatico
imolaoggi.it/.../...
Preferisco non guardarlo,vivo già in un mondo che mi sta sfuggendo,e sapere che quel mondo farà ancora più schifo senza che possa fare qualcosa,non mi aiuta. :hammer:

considero Fracassi un grande giornalista

Quote:

#9 anfora2023-06-29 19:47
NB- cerchiamo di essere protagonisti e non passivi spettatori......

Apprezzo nel profondo questi incoraggiamenti che ci diamo a noi stessi o agli altri con cui si è in una certa determinata sintonia, ed è molto bello bello quando li mettiamo in atto prendendo con la nostra mano la decisione
www.youtube.com/results?search_query=visione+

Grandioso discorso di Kennedy JR. Commovente
madonna che cazzaro immenso.

Quote:

#15 Primus eccetera

Effettivamente pare troppo anche a me, le blatte da 6 milioni di dollari andrebbero bene per il prossimo di Geims Camerun, ma al momento dobbiamo accontentarci di quelle che ci fanno compagnia la notte al Sud, quando ci alziamo per bere [facciazza disgustata].

In generale Fracassi mi lascia perplesso, qualche mese fa in una puntata da Toscano ad ogni osservazione del conduttore ribatteva con un buon-qualunquismo da fare impallidire Fazziofabbio...

Toscano: "questa gente ha tradito gli ideali che ci tenevano uniti"
Fracassi: "chi sei tu per giudicarli, porgi l`altra guancia e vedrai che tutto andrá b...." - cazzotto sul grugno :-D
#13 robyale

Caro amico, quello che dico lo dico con il cuore. Potrei fottermene, sono anziano e con problemi. Faccio la mia piccola parte. Pensa se tanti facessero la loro piccola parte....sarebbe una grande parte.....quando sento gente che si lamenta, ora non ho più sensibilità......
Si è dimenticato di dire che il tutto è manovrato dagli alieni.

Quote:

#17 anfora
Caro amico, quello che dico lo dico con il cuore. Potrei fottermene, sono anziano e con problemi. Faccio la mia piccola parte. Pensa se tanti facessero la loro piccola parte....sarebbe una grande parte.....quando sento gente che si lamenta, ora non ho più sensibilità......

Ti posso comprendere nei limiti miei. al momento attuali, che ho.
Posso veramente capire quello che dici su chi se ne resta al lamento, e non a un'azione messa in atto. è quasi come se abbiano sempre in mente che ci sarà un salvatore esterno a loro che verrà in aiuto. Questa non è la negazione però dal mio punto di vista, di una vera divina provvidenza, ma di una fallace e immaginaria credenza di un essere umano superiore. La divina provvidenza è presente, ma può anche non apparire per chi non lo desidera sufficientemente o per chi la invoca in modo occulto. Potrà pure essere considerata spietata per gli stolti e gli immeritevoli, ma la sua forma e la struttura sono un tutt'uno indivisibile che mai potrà essere diviso.
Dobbiamo avere atto di decisione quando ci sono i grandi momenti, anziché di fuggire in modo così insulso. Dopotutto nel corso della nostra storia con la nostra speranza per molti versi collettiva, quindi condivisa, abbiamo sempre di più accorciato la nostra distanza da essa, ormai all'essere al millimetro, e poi quando ci scoraggiamo ci allontaniamo di nuovo? Perché?

Parlando che lavoravi in quella compagnia già da quando erano gli anni 'Sessanta (praticamente ancora vicini agli albori dell'informatica e delle telecomunicazioni) mi fa impressionare. E ora tu che avevi vissuto quelle esperienze di più di cinquant'anni fa, sei ancora qui nel mondo di tutti noi, e ne puoi dare una testimonianza anche a chi come me non li aveva nemmeno toccati quegli anni.
#15 Primus eccetera
Io ho cercato di prenderla larga, ma condivido la tua sintesi
#1 pencri93

Quote:

Ha pubblicato più libri Fracassi che la Mondadori.

Hai ragione, e ne risente molto la qualità; io ho acquistato The Italy Project dopo l'interessante intervista di qualche tempo fa con Massimo, ma non sono riuscito ad andare oltre il primo capitolo. Anche cercando poi di fare cherry picking non sono riuscito proprio a digerire lo stile, frenetico e per nulla coinvolgente.

Quote:

#20 BELLINI

In effetti ti do corda per l'uso verbale di ciò che affermava. In certe cose era meglio utilizzare un condizionale per un opportuno equilibrio di probabilità delle possibilità
www.youtube.com/live/4m13uXJUTyU?feature=share

Ricercatrice russa spiega cosa sono le armi psicotroniche e come vengono usate dal sistema per influenzare pensieri e comportamenti delle persone
RINGRAZIAMENTO da parte di Franco Fracassi nel suo libro, sono felice che qualcuno sia in grado di fare quello che per me è rimasto un progetto, sintetizzare il mio lavoro di anni.
Franco è molto bravo a trovare collaboratori, come in questo caso Carmen Tortora, la sua co-autrice. Collaborare è fondamentale.
NOTA del libro NEXT:
Grazie al prezioso e documentatissimo materiale fornito dal sito nogeoingegneria.com (mirabilmente curato da Maria Heibel).Il lungo elenco riportato nell'indice è ampiamente consultabile con fonti e dati sul sito.
Segnalo una recente conferenza insieme a Franco e Carmen: www.youtube.com/watch?v=1Ccpem9NbBg, moderato da Massimo Cascone di CDC, purtroppo l'unico intervento udibile è stato il mio (in collegamento), il resto si sente male.
Perché perdono tutte le guerre nonostante siano ipertecnologici?
Fracassi non parla a vanvera è molto ben informato .

30 giu 2023 15:08


"Tre anni prima delle epidemie in Florida e Texas, l'Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti ha autorizzato il rilascio di zanzare geneticamente modificate in entrambi gli stati, prima di espandere il progetto in California l'anno scorso. Progettate dalla società biotecnologica britannica Oxitec, che riceve finanziamenti dalla Bill and Melinda Gates Foundation, le zanzare trasportano una proteina che causa la morte della loro prole femminile, aumentando nel tempo la percentuale di maschi non pungenti nella popolazione di insetti.
Oxitec ha sperimentato sulle zanzare anofele e sulla variante più rara Aedes aegypti, che trasporta Zika, dengue e febbre gialla. Il progetto è stato pesantemente criticato dai locali della Florida e, sebbene attualmente non vi siano prove che colleghino l'azienda agli ultimi focolai, uno studio del 2019 ha rilevato che le modifiche di Oxitec hanno effettivamente generato zanzare più forti e più resistenti. La società contesta questa constatazione."

28 Apr, 2021 01:34





fonte: rt.com
rispondo ad #8 anfora
mi trovi d'accordo.
mi permetto di parlare al plurale, dato che ho 64 anni. se tu nel 66 armeggiavi con apparecchiature di quel tipo, io invece ero ancora con i mattoncini lego, pochi per la verita', perche costavano.
noi facciamo parte di quella generazione che internet e i telefonetti senz'altro aiutano la socialita' e la conoscenza, ma se vuoi sapere come io adopero il telefonetto, io lo adopero come quando avevamo il fisso in casa. la tele non so da quanto non la vedo piu'. ultimamente ancora meno per via della lingua differente dato che vivo in russia, nemmeno ci penso alla tele. rimane internet. per adesso irrinunciabile. mi domando come facevano solo un secolo fa, i nostri immigrati che arrivavano in america e del paese di origine non potevano seguire piu' niente.
per quanto riguarda il Fracassi, sempre un giornalista molto documentato. io avessi la possibilita' di comprare i suoi libri, spenderei volentieri i miei soldi. ma si sa che tutti i confini sono belli chiusi e nemmeno la copia pdf posso comprare perche non c'e' il modo di pagare.
un caro saluto.
Visto che Franco lo ha nominato: CHI È JOSEPH LICKLIDER E PERCHE’ È IMPORTANTE C’è una storia sconosciuta dell’AI riguarda un personaggio sognatore della DARPA che aspirava a realizzare l’intelligenza di un cyborg. Le proposte con cui J.C.R. Licklider propose la “simbiosi uomo-macchina” portarono all’invenzione di Internet. Licklider fu messo a capo di un gruppo di lavoro – l’Intergalactic Computer Network – in cui furono gettate le basi concettuali di quello che sarebbe diventato Arpanet. Invece di far sì che i computer imitassero le attività intellettuali umane, Licklider propose un approccio in cui uomini e macchine avrebbero collaborato, ciascuno sfruttando i propri vantaggi.... nogeoingegneria.com/.../...
A tal proposito suggerisco la visione della serie Mind Field, soprattutto l'orrendo episodio 2x08 "The Electric Brain" in cui si parla e si dimostra quello che fanno agli scarafaggi.
Precisazioni:

Elon Musk si trasferì da Pretoria (Sudafrica) al Canada, all’età di 17 anni (1988/1989)

Fine apartheid in Sudafrica 1994.

Vittima di molti episodi di bullismo a scuola, una volta venne picchiato fino a quasi perdere la vita. Appassionato di scienza e fantascienza, all’età di 12 creò il videogioco “Blastar” di cui vendette il codice sorgente ad una società in cambio di un piccolo compenso.

A Elon Musk vennero sbattute parecchie porte in faccia prima del suo successo..

Gli diedero del pazzo quando disse:

• Di voler commercializzare auto elettriche
• Di voler creare razzi riutilizzabili
• Di voler creare un collegamento satellitare disponibile a tutti e in tutto il mondo senza fibra e 5G.

(Anzi ci fu una diatriba tra SpaceX, la FCC e la Dish Network, in quanto quest’ultima avrebbe voluto sfruttare starlink obbligandola ad alcune modifiche del loro segnale per renderlo compatibile con il 5G, tecnologia non supportata da SpaceX e che infatti rifiutò).
startmag.it/.../...

Una cosa simile sta succedendo oggi quando Musk dice di voler trattare patologie riguardanti il sistema nervoso centrale con Neuralink e ritenute incurabili dalla comunità scientifica.

Altra nota: Bezos non ha per il momento neanche un satellite in orbita, uno dei motivi di tentata causa legale con la NASA (tra l’altro persa), oltre che per il tentativo di fregare il cliente NASA ad Elon Musk.

Il fatto che l’uomo più ricco del mondo abbia contatti con istituzioni come CIA, Pentagono, DARPA, NASA credo sia una cosa abbastanza logica, anche perché la DARPA finanzia tutti quei progetti ritenuti da loro innovativi e che hanno a che fare con robotica, tecnologia e sicurezza e tutti disponibili tramite il loro sito.
Detto ciò l’unico finanziamento ricevuto per il progetto Neuralink riguarda la realizzazione del robot chirurgico, realizzato da un docente (Dr Philip Sabes) nonché collaboratore di Neuralink e non per la produzione dei dispositivi in se, costati ad oggi 360 milioni di investimento (briciole per l’uomo più ricco del mondo).

Tuttavia sono disposto a cambiare idea qualora Franco Fracassi fornisse prove a supporto delle sue illazioni molto fantasiose.