Che cos’è il 5G, quali innovazioni promette, quali sono i rischi, chi stabilisce i parametri di sicurezza di questa nuova tecnologia?
ERRATA CORRIGE: anche se si evince dal contesto, al min.22.26, Pizzuti intendeva dire “bassissime potenze, a potenze che....” anziché “bassissime frequenze, a frequenze che.....” .
.
www.viveremarche.it/.../798688
Drogati di tecnologia e danni dall'esposizone alle onde elettromagnetiche.
www.youtube.com/.../
Se sì, fallo in termini precisi e documentati, non con frasi generiche.
del tuo ultimo libro: www.youtube.com/watch?v=LDMcjIH0u10 e spero di poterlo leggere presto e mi auguro che questo tuo saggio inchiesta vada anche a gettare un dubbio sul pericolo che rappresenta il 5G per l'america a livello di comunicazione mondiale, cioè, l'arresto nel 2018 della figlia del leader della Huawei, Huawei che viene bannata da Trump quando quest'ultima aveva superato la Apple, sono
a mio avviso, puntini importanti da unire per capire come il problema 5G sia arrivato così prepotentemente a differenza dei suoi predecessori, oltretutto questa "nuova" tecnologia non lo è affatto per ciò che riguarda le frequenze usate dato che sono riciclate da wimax (2002) e digitale terrestre, che si dovrà spostare, per non parlare dei 2.4ghz già presenti nel wifi di casa nostra e nel magnetron dei forni a microonde, quindi essendo ovviamente contrario ad implementare nuove antenne che non fanno altro che aumentare il livello di inquinamento elettromagnetico, spero che l'attenzione rimanga alta anche per il 6G (già realizzato) e per il 7G all'orizzonte, e non dimentichiamo che lo smartphone sviluppa potenze decisamente superiori dei modem/router che abbiamo a casa, ma quello lo tenete sempre in tasca! Nella speranza che la Mondadori non abbia smorzato il carattere non autorizzato dei tuoi libri ti rinnovo un caro saluto, Adriano.
VIDEO PROMO DELL'EVENTO
www.youtube.com/.../
COMUNICATO STAMPA
Dossier Colao, cittadini in piazza coi Sindaci Stop 5G
Sabato 20 Giugno l’Alleanza Italiana Stop 5G promuove una giornata nazionale di mobilitazione unitaria, invitando il Governo a non adottare il controverso documento, chiedendo ai Sindaci di continuare a difendere la salute pubblica vietando la pericolosa invasione elettromagnetica, in attesa di studi indipendenti sugli effetti ambientali
Sabato 20 Giugno 2020 l’Alleanza Italiana Stop 5G promuove una giornata nazionale di mobilitazione unitaria per denunciare la pericolosa deriva elettromagnetica contenuta nel dossier “Iniziative per il rilancio – Italia 2020-2022”, redatto per il Governo Conte dal Comitato di esperti in materia economica e sociale guidato da Vittorio Colao, ex dirigente d’azienda e amministratore delegato della multinazionale delle telecomunicazioni Vodafone.
Il documento tecnico, che peraltro contiene un evidente e malizioso errore di calcolo relativamente ai limiti di esposizione, contiene infatti una serie di richieste che, se adottate, trasformerebbe gli italiani in vere e proprie cavie umane per una sperimentazione non solo tecnologica ma sanitaria che non ha precedenti nella storia dell’umanità; la popolazione verrebbe irradiata senza soluzione di continuità fino a 61 V/m di campo elettrico emesse potenzialmente da milioni di nuove antenne per una sommatoria multipla e cumulativa di radiofrequenze da onde non ionizzanti, tra gli agenti cancerogeni per l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro che ne rivaluterà la classificazione oncogena entro il 2024.
Il dossier prevede poi di escludere qualsiasi forma di opposizione locale al 5G, scontrandosi con il testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali, con la consolidata giurisprudenza amministrativa in materia sanitaria (che vede nel Sindaco – ufficiale di Governo - la massima autorità garante della tutela della salute pubblica), con le prerogative urbanistiche riconosciute a Regioni e Comuni di localizzare gli impianti di radiodiffusione e telefonia mobile regolamentandone l’installazione nel proprio territorio come previsto dalla “Legge Quadro sull’Inquinamento Elettromagnetico” n. 36/2001.
Stringendosi ai 350 Sindaci che hanno emanato ordinanze urgenti e contingibili fermando il pericoloso wireless di quinta generazione e ai 520 Comuni d’Italia che hanno approvato atti amministrativi precauzionali, l’Alleanza Italiana Stop 5G rinnova così l’invito a tutti i Sindaci d’Italia a continuare ad emanare provvedimenti contingibili e urgenti atipici per tutelare la salute dei cittadini, chiedendo a tutti i Consigli Comunali e Regionali di adottare urgenti provvedimenti in difesa della salute pubblica, anche promuovendo il co-finanziamento pubblico di uno studio scientifico indipendente, cioè slegato dall’industria, in grado di chiarire gli effetti ambientali e sociosanitari non termici, biologici e a medio-lungo termine delle inesplorate radiofrequenze.
Nella giornata nazionale di mobilitazione unitaria indetta per Sabato 20 Giugno, L’Alleanza Italiana Stop 5G invita quindi tutti i cittadini consapevoli, le associazioni e i comitati territoriali per la moratoria a manifestare uniti ognuno nelle proprie città, nel proprio comune, al fianco del loro Sindaco, ricordando che - secondo il Decreto legge 16 maggio 2020 n. 33 – “è vietato l'assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico” ed “è consentito lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche, soltanto in forma statica, a condizione che, nel corso di esse, siano osservate le distanze sociali prescritte e le altre misure di contenimento”.
Infine, consegnate al Ministero della Salute 340.000 firme di cittadini richiedenti una moratoria nazionale sul 5G e all’Istituto Superiore di Sanità un dossier sull’inadeguatezza a tutela della salute pubblica da parte del rapporto Istisan 19/11, così come sottolineato nella sentenza del 3.12.19 emessa della Corte d’Appello di Torino nella causa al lavoro iscritta al n. 721/2017 R.G.L., l’Alleanza Italiana Stop 5G rivolgendosi quindi al Governo Conte chiedendo:
1. di valutare negativamente e non adottare le “Iniziative per il rilancio – Italia 2020-2022” redatte dal Comitato di esperti in materia economica e sociale guidato da Vittorio Colao, destituendone l’incarico pubblico per evidente conflitto d’interessi curriculare;
2. di sospendere immediatamente qualsiasi forma di sperimentazione tecnologica del 5G e di ogni forma evoluta di 4G nelle città italiane, in attesa della produzione di evidenze scientifiche indipendenti sull’impatto, promuovendo la ricerca di tecnologie più sicure, meno pericolose ed alternative al wireless;
3. di non innalzare gli attuali valori limite di legge nella soglia d’irradiazione elettromagnetica dei 6 V/m (0,1W/mq) nel caso di esposizioni in edifici adibiti a permanenze superiori a 4 ore, puntando sulla minimizzazione del rischio sanitario come indicato nei Report del Bioinitiative Group, dal Parlamento Europeo nella Risoluzione del 2009 e dall’Assemblea del Consiglio d’Europa con la Risoluzione n° 1815 del 2011.
11 Giugno 2020
Alleanza Italiana Stop 5G
www.alleanzaitalianastop5g.it
alleanzaitalianastop5g@gmail.com
Disconnessi Newsletter
Pagina FB Alleanza Italiana Stop 5G
Potresti essere un po' piu' costruttivo? O smetterla, se non riesci ad esserlo?
Grazie anticipatamente
Cambio casacca in corso?
La medicina odierna ne è l'apoteosi: il medico standar ignora l'alimentazione, la fisica, l'elettromagnetismo, la psicologia etc. Il medico specializzato ignora il resto del corpo. L'ortopedico ignora la psiche e lo psicologo ignora l'oculista. A volte, nella stessa branca di sapere, si ignorano le pubblicazioni mediche tra loro.
Anche se rispetto al passato mi sembra un po' meglio la situazione.
Nessun genio è mai stato semplicemente specializzato. Nessuna persona vagamente informata sa parlare soltanto di uno o due temi.
Questo certo non vuol dire non prendersi una specializzazione, o dedicarsi a un'attività privilegiata professionalmente; ma significa che l'esperto di una cosa e basta è inevitabilmente un'idiota. Non a caso la nostra è una società di specializzati. Ed è' quella l'ignoranza.
D'altro canto non esiste un vero esperto di nessuna attività o oggetto di sapere. Tutto è troppo complesso e l'interazione inevitabile con il restante dello scibile rende ogni comprensione limitata. Chi crede di sapere tutto su una singola cosa, vuoi sia anche fare il caffé, recita o è particolarmente tonto e lo pensa davvero.
Horselover: siamo a posto così. In futuro ricordati che siamo su luogocomune. Le opinioni vanno argomentate.
Quello che è importante non è "di quanti" argomenti uno si occupa, ma "come" lo fa. Ripeto, i libri di Pizzuti sono estremamente accurati e documentati.
Esattamente seguendo una delle regole d'oro del metodo scientifico moderno: la riproducibilita' dell'esperimento!
come ho già detto altre volte, ci sono troppi miliardi in gioco, e di conseguenza è praticamente impossibile impedire l'installazione del 5G.
Quando un nemico non lo puoi battere ti ci devi alleare e cercare di arrivare al miglior compromesso possibile che in questo caso si chiama:
1) divieto per le onde millimetriche
2) lasciare il limite massimo a 6 volt per metro
3) 5g solo se sostituisce il 4g
La controinformazione dovrebbe informare le persone sui pericoli delle onde millimetriche non del 5g in generale perchè poi il merdstream la sbertuccia dicendo che il 5g usa le stesse frequenze del digitale terrestre (e per 1/3 è proprio così) e dei normali telefoni 4g (e per un altro terzo è vero) nascondendo il VERO problema.
a quel punto è compito di chi fa controinformazione far notare che non esistono centinaia di migliaia di trasmettitori tv posizionati sui tetti dei palazzi
i giallo-rossi e l'opposizione stanno già ridendo da mesi con lo "scappato de casa" greg e le sua epidemia dovuta al 5g (insieme a quelle merde delle iene)
Qualcuno ha fatto foto "proprie" non riciclate dal web?
Ci sono apparecchi affidabili per misurare i VOLT/METRO che non costino una fortuna?
Ringrazio - come sempre - tutti per l'ascolto e l'aiuto.
Ad ogni modo prendila con le pinze, e mi aggrego alla tua domanda
Grieco spiega bene la questione delle frequenze ionizzanti non ionizzanzi, le frequenze utilizzate dal 5G in parte recuperate dalle vecchie frequenze radio tv e 4g e in parte ( in un futuro prossimo) legate a nuove frequenze mai usate in campo civile per le radiocomunicazioni. Microonde e onde millimetriche la cui interazione a livello genomico e cellulare é molto piu' a rischio come evideziato da alcuni studi. Grieco entra nel merito anche dell'ICNIRP, dei suoi conflitti di interesse, della opinibilità dei limiti fissati per le leggi degli stati e sulla questione dei test effettuati su manichini di plastica riemipiti di gel organico
che sicuramente non simulano nemmeno da lontano quanto puo succedere su un organismo vivente costituito di cellule e tessuti. Inoltre i test, come giustamente riaffermato da Pizzuti
prendono in considerazione esclusivamente la componente termica delle onde, cioé la loro capacità di scaldare un tessuto ( come i forni amicroonde) ma non considerano affatto l'interazione delle frequenze e dell^nenrgia trasportata da queste onde con il DNA e il tessuto cellulare, nonstante vi siano studi che indicano chiaramente come certe frequeze e intensità possano modificare il comportamento delle mebrane cellulari ( ad esempio rendendole permeabili a certe sostanze o particelle come i virus).
byoblu.com/.../...
Qui trovate una lunga conferenza sul 5G tenuta a verona a fine gennaio 2020 dall'associazione "elettrosensibili"
www.youtube.com/watch?v=Eolz6EItJYg
Infine su questo forum poi potete trovare una montagna di documentazione video commenti ecc. sul 5 G vecchia e recente (compreso il video di Pizzuti appena pubblicato su LC)
investireoggi.it/.../...
Infatti mi è parso subito convicente nelle sue argomentazioni.
Seguo LC e mazzucco da anni, non so piu quanti. Poco tempo fa avevo deciso di iscrivermi piu' che altro per discutere e portare un po le mie esperienze e conoscenze su un argomento che fa il paio ( anzi il poker) con l'11 settembre , le missioni lunari, le falsa scienza medica ecc. insomma con i proncipali pilastri della propaganda e disinformazione della sotria recente ( del dopoguerra, tralasciando tutto quello che concerne le operazioni belliche di questi decenni). L'argomento che forse molti di voi conoscono é quello che all'inizio venne battezzato con riscaldamento globale di origine antropica (AGW), in seguito viste le non evidenze fattuali rinominato in cambiamento climatico e infine, nell'ultimo periodo, priva di venire scalzato dal COvid, ridefinito come catastrofe climatica, impazzimento del clima, climate deregulation ecc.
Devo dire che sono rimasto molto stupito da come il covid abbia preso la scena diventanto la prima donna del nuovo avanspettacolo di regime. Evidentemente dopo decenni di pmartellamento mediatico, dopo aver speso ogni sorta di propaganda dal moriremo tutti bruciati, annegati disseccati, dopo aver ritratto vecchi orsi polari spacciati per gioveni malati del clima, dopo che i dati sulla popolazione delgi orsi indicavano un contiuo aumento. DOpo aver sfruttatto anche una minorenne con problemi psichice cercando di immolarla come giovanna d'arco, ebbene dopo tutto questo ed altro ancora il regime si é accorto che non c'era verso, questa tragedia e catastrofe annunciata non riusciva ad avere il mordente e la presa necessaria sulla popolazione mondilae, non riusciva a spaventarla abbastanza. Allora ecco che a mali estremi estremi rimedi, Visto che il popolo bue non reagisce di fonte alla paura di una possibile futura catastrofe climatica che dovrebbe travolgere le future generazioni ( tropppo lontana come paura). Ecco propinata la paura della morte immediata per questa stessa generazione, per mano di un agente invisibile il virus. E in effetti questa recita sempre identica ma con uno scenario nuovo ha avuto effetti miracolosi, nulla a che vedere con il povero AGW. In ogni caso mi sto rendendo conto che l'onda terroristicomediatica dello tsunami covid si sta ritirando e forse non riusciranno a produrne un'altra dello stesso effetto e infatti vedo che da dietro quest'onda stanno riemergendo i teatranti che recitano sull'AGW, in parte i soliti gretini fredom for future ecc. dall'altra i sempre vecchi e nuovi psicopatici dominatori del mondo da Rockfeller con la sua corporation e i suoi scenari a Bill Gates che ha annunciato un prossima pubblicazione sui cambiamenti climatici per colpa umana (infatti gates é un noto medico di fama mondiale, uno noto fisico dell'atmosfera nonché geologo, un tuttologo plurilaureato). Ed ha un progetto delirante degno di quelli del suo amico di TSO MUsk, vuole oscurare il sole per raffreddare il pianeta. Detto che persone del genre dovrebbero essere rinchiuse in una clinica per malati mentali o in un manicomio invece di stare a capo delle principali organizzazioni decisionali del pianeta, volevo tenere pronti tutti a questa nuova narrazione orwelliana che sarà via via piu' forte e potente man mano che il fuoco fatuo del covid si spegnera ( forse, a meno che non sia rialimentato con altri gas terrorizzanti). Nel caso si riporponesse la favola dell AGW e delle sue mutazioni toponomastiche sarO? lieto di partecipare attivamente a smontare e smascherare tutte le menzogne che stanno dietro questa farsa parallela al covid ( come parallele sono l'OMS e l'ÎPCC).
Colgo l'occasione per dire a MAzzucco che sarebbe interessante fare un documentario su questo altro soggetto molto interessante per tutte le sue componenti di manipolazione mediatico scientifica, di censura di studiosi e scienziati non allineati nonché di un elemento che ha giocato un ruolo fondamentale nella farsa del Covid ( e anche in quella dell'AGW) e di cui forse ancora non si é capita l'importanza..... si tratta dei cosiddetti modelli previsionali, che io definisco come dei film holliwoodiani di azione pieni di effeti speciali, che vengono venduti come realtà da chi li produce e scambiati per realté dai suoi fruitori con conseguenze devastanti e catastrofiche.
Si chiude l’asta per il 5G. Incasso oltre i 6,5 miliardi (Senza studi sulla nocivita',della serie io so io e voi nun siete...........)
ilsole24ore.com/.../...
28 aprile 2020
Hedberg: «Troppi ostacoli sul 5G» Modello wholesale vincente per la rete
ilsole24ore.com/.../...
Se il futuro e' quello che dice Pizzuti,o andiamo a colonizzare tutte le grotte della terra o c'e' veramente da augurarsi un asteroide che ci stermini tutti.
Questo sito ne parla esaurientemente
analisideirischinformatici.it/.../...
Intanto il nostro presidente del Consiglio:
L'appello di Conte: "Scaricate Immuni, è sicura"
Magari possiamo votare se siamo favorevoli o meno...intanto i pollici verso sono la maggioranza.
www.youtube.com/watch?v=2qWMRVRKkBw
Comunque, se ti va di scriverlo, si può sempre realizzare un video di mezz'ora. Nel caso, sentamoci in PM.
Una piccola nota a margine. Le onde elettromagnetiche che noi usiamo da più di un secolo sono tutte onde 'marconiane'. Furono cioè tutte sperimentate da Marconi, a partire da quelle lunghissime migliaia di chilometri, con cui attraversò l'oceano per la prima volta, a quelle del forno a microonde, lunghe solo 10 cm. Sappiamo che tali onde le possiamo usare, più o meno, tranquillamente (a parte qualche caso eccezionale) perché fu Marconi a provarle.
Per la prima volta nella storia il 5G userà delle onde non marconiane con una lunghezza d'onda dell'ordine del millimetro. Nessuno ne ha mai studiato gli effetti sugli organi viventi.
In vecchiaia Marconi aveva iniziato a sperimentarle, non per mandare segnali, ma per uccidere i batteri. Ogni tipo di batterio (come ogni cosa peraltro), ha infatti un'onda di risonanza propria che ne avrebbe danneggiato la membrana cellulare.
Il problema di tutte le onde non ionizzanti non sono infatti gli effetti termici, che sono marginali, ma sono gli effetti di risonanza, fenomeno elusivo e complesso che può produrre effetti macroscopici clamorosi.
L'ultimo Marconi studiava proprio gli effetti di risonanza delle microonde sia sugli esseri viventi che sui materiali (il forno a microonde ne è un'applicazione) e sviluppò un'arma segreta (fermava automobili e aeroplani in movimento) che mise in allarme il mondo nel 1936. Nel 1937 purtroppo morì in circostanze non del tutto chiare.
Come si vede maneggiare le onde millimetriche è cosa delicata e una loro diffusione alla cieca è pura follia. Il fenomeno però è soggetto a segreto militare (come dimostra il caso del cacciatorpediniere Donald Cook).
L'unica strada ragionevole, per un paese come il nostro (destinato a volte a sperimentare 'conto terzi', come nel caso dei vaccini) è l'estrema prudenza.
Chi fosse interessato ad approfondire può consultare il mio libro 'La terra canta di Do - l'arma segreta di Guglielmo Marconi'. È un romanzo ma ben documentato sulla storia e l'attività scientifica del grande Guglielmo.
Ehm, che risulti a me, la tecnologia dell'epoca di Marconi non era assolutamente in grado di costruire oscilloscopi con quelle frequenze, hai scritto un libro di fantastoria?
Grazie x la risposta e la proposta.
Capisco quanto scrivi sulle varie tematiche che meriterebbero un documentario ed approfondimenti.
Chiaramente l’argomento agw & c è molto vasto e ci sarebbe da fare una serie a puntate. Comunque posso cercare di riordinare un Po le idee e i documenti E vedere se riesco a tirare fuori un filo logico da seguire per farne una presentazione riassuntiva ed esaustiva.
oasisana.com/.../...
"Chissà perché, ma alla voce Vittorio Colao di questo non trascurabile incarico non c’è menzione sul profilo biografico su Wikipedia. Nemmeno è nei pronunciamenti registrati sulle dichiarazioni di voto del Cura Italia alla Camera o nei testi delle interrogazioni al Senato in cui i parlamentari anti-sistema chiedono al Governo spiegazioni sui conflitti d’interessi in capo al capo della task force per la gestione dell’emergenza Covid 19. E, francamente, finora non ce ne eravamo accorti nemmeno noi, ritenendolo formalmente libero da legami con l’industria delle telecomunicazioni almeno dal 5 maggio 2018, annunciate le dimissioni da Vodafone Group, un decennio dopo aver ricoperto la carica di CEO, cioé di amministratore delegato di Vodafone Europa, la multinazionale con sede a Londra, secondo gigante al mondo del 5G dietro l’americano Verizon.
Invece, adesso, come per magia spunta fuori lo scheletro dall’armadio: alla faccia del conflitto d’interessi curriculare nelle ombre sul passato, da Giugno 2019 Vittorio Colao è infatti pure Consigliere d’Amministrazione di Verizon, con compiti di Corporate Governance and Policy, Finance. Si tratta del principale attore mondiale del wireless di quinta generazione. La prova provata della manifesta incompatibilità del top manager a ricoprire il principale ruolo pubblico nel Comitato di esperti in materia economica e sociale che col documento “Iniziative per il rilancio – Italia 2020-2022” sta delineando la programmazione al Governo...."
www.verizon.com/about/investors/vittorio-colao
riporto da Alleanza Italiana Stop 5G
"l'arte della mistificazione trova nel Sindaco di Matera un vero artista: mentre dovrebbe essere lui a garantire LA NON NOCIVITA' DEL 5G IN QUANTO MASSIMA AUTORITA' SANITARIA LOCALE (anche perché se ne assume la responsabilità), da vero artista del mestiere rigira la questione addossando l'esito dell'ignoto tecnologico a chi rivendica il principio di precauzione. Roba da matti"
giornalemio.it/.../...
non credo
con tutti i comuni che hanno detto n al 5g c'è poco da ridere
ci sono diversi modelli di pannelli 5g
alcuni sembrano delle scatole mentre altri sono uguali a quelli 4g
dipende cosa intendi per "fortuna"
da quello che ho letto questo dovrebbe essere decente
www.amazon.com/.../B00HCERZ9Q
questa è la versione venduta in europa
amazon.it/.../...
anche tesla cercò di creare un'arma del genere
www.youtube.com/watch?v=Sz8_CUbobvg
"Vittorio Colao - 5G, riconoscimento facciale, rilascio sostanze mediche da remoto"
Lo riporta lo stesso Pizzuti sul suo sito.
oasisana.com/.../...
Ma ci diranno cose valide, ad esempio che un frigo smart riconosce tutti i cibi che gli metti dentro, si segna la scadenza, te lo può dire direttamente quando ti avvicini o sul cellulare, e può (a scelta tua) anche organizzare il riordino dal supermercato dei cibi che via via tu consumi, che in questo modo ti arriveranno a casa con il recapito della spesa settimanale.
Oppure pensa alla guida delle automobili computerizzata: per adesso hai un singolo cervello su una singola auto che cerca di capire tutto quello che gli sta attorno e fa il meno peggio. Con il 5G tutte le auto e potenzialmente i semafori o le strade stesse comunicano tra di loro e puoi avere una guida armonizzata e senza rischi di incidenti.
I vantaggi sono concreti ed innegabili.
Se però il fisico ne risente di tutte queste onde che lo attraversano così pesantemente e continuamente, allora bisogna aspettare di avere trasmissioni dati non nocive.
attivissimo.blogspot.com/.../...
(raccolta firme per bloccare l'accensione del segnale)
Mi chiedo (cioè chiedo a chi avrà pazienza e voglia di darmi una mano) se ciò è possibile farlo da cittadini (non sempre ci sono consiglieri che condividono certe battaglie) isolati o quasi. Quindi chiedo in sintesi:
-posso scrivere una PEC al Sindaco per perseguire lo stesso scopo?
-c'è un modello da seguire possibilmente redatto da un legale?
Ringrazio chi vorrà rispondere a quesa mia richiesta e lascio anche un indirizzo e.mail per comunicazioni più immediate sebastiano@mantissa.it
Ciao