Per la prima volta (a quel che mi risulta, almeno) un operatore aeroportuale ci mette la faccia nel raccontare quelli che sono i suoi sospetti sulle irrorazioni clandestine. Per quanto non sia possibile verificare le sue affermazioni, ritengo che questa intervista meriti di essere vista e analizzata.
.
Sarebbe da obbligare il Renzi e la Delorenzin alla visione coatta e continuata di questo video testimonianza.
Per vedere se hanno il coraggio di dare un TSO all'operatore aeroportuale
Maledetti collusi, ci pisciano i loro schifosi veleni sulla testa e nessuno,men che mai i politicanti, li ferma.
A proposito, i cinque de mejo, che ne pensano?
A già, non ne possono parlare di scie, altrimenti perdono il voto degli idioti teledipendenti....
Il punto di vista dello scaricatore è coerente e logico, oltretutto, chi si cura di uno scaricatore di bagagli?
Tutto ok, ma io avrei chiuso l'intervista al minuto 28.30 ed avrei evitato di parlare di Siria o, nel video successivo, di massoneria ecc.
In questo modo da una testimonianza di valore si offre il fianco a farsi ritenere "complottista", squalificando facilmente tutto il resto che, invece, è estremamente valido.
Concordo che ci vogliono le palle per metterci la faccia, un grazie a Enrico Gianini.
Tra l'altro, mi pare sprecato per il lavoro che fa.
C'è indubbiamente un gravissimo problema, quasi sicuramente legato al riscaldamento globale tanto propagandato col co2...figurati anidride carbonica...quando galleggiano miglia di plastica e Fukushima non smette di pisciare radioattività nel Pacifico...
È un tutt'uno...ma sto tizio non vorrei sia un capro espiatorio...
Il sig. Gianini lo ritengo sincero ma ho l'impressione che altre informazioni le taccia, è solo un'impressione per carità ma le espressioni facciali ed il suo sguardo mi inducono a pensare che sia riuscito ad accedere ad un livello più profondo del quale preferisce non parlare.
Con l'avvento della crisi economica stanno controllando la popolazione senza bisogno di ricorrere all'esercito, hanno conquistato e sottomesso i cittadini con lo spauracchio della disoccupazione e della conseguente fame, dunque non mi stupisco che in tanti sappiano del problema scie chimiche ma tutti tacciano.
Fino ad oggi: grazie Gianini!
www.youtube.com/watch?v=BWOjYl--bos
Infine volevo segnalare questo
ilprimatonazionale.it/.../...
Devo ammettere che la signora “Rosanna Badà” a fine articolo nei commenti, è riuscita Praticamente a dare testa a tutti coloro che credono nella geoingegneria clandestina. In poche parole....è un invito a commentare sotto l’articolo se avete qualche argomento e farle capire che non basta essere bravi in matematica (visto che in effetti mette in piedi dei calcoli che potrebbero essere reali..) e far volare un monomotore per sputtanare un tema così caldo ed attuale. Tra tutti i “debunker privati” non ho mai conosciuto una così agguerrita....
Rettifico nuovamente la risposta:
Non ho mai trovato nessuna persona così agguerrita e preparata sul tema. Ho Letto tutti i commenti sotto l’articolo, ha dato una risposta a tutti, e l’ha data NON nella maniera di un Attivissimo, bensì argomentando con dati matematici, tecnici, scientifici. Mi piacerebbe veramente sentire il parere di qualcun’altro che abbia le sue stesse capacità logiche e tecniche visto che la signora, a detta sua, vola ed istruisce da 30 anni. Non so più veramente cosa pensare, ma questa qua è la Queen dei Debunker...
Anzi, si, lo ha fatto analizzare e il risultato sono acqua e cristalli, di cosa però non si sa.
Poi prima dice che non era possibile raccogliere campioni di scolo perché erano poche gocce (e non capisco perché "poco" non sia analizzabile) poi improvvisamente il colpo di genio: nel condotto di scolo c'è un tappo di ghiaccio e una volta che l'aereo è a terra, sciolto il ghiaccio a terra ci sono "pozze" di liquidi chimici. Ma mi chiedo: il tappo prima non c'era?
Lacune e contraddizioni, troppe.
È come se avessi una foto inedito fatta da me del veivolo che impatta sulle torri e si vede inequivocabilmente che è un drone. Lo dico al mondo intero ma non la faccio vedere....
I dubbi sorgono quando si tenta di spiegare il fenomeno con termini come Aerosol-terapia bellica.
Non mi è chiaro perché l'aeronautica Italiana o meglio la Nato voglia irrorare il mondo con sostanze chimiche pericolose : per migliorare il segnale radio ? per far piovere a comando ? per far crescere gli OGM nei campi ? per introdurre sostanze chimiche nei cervelli della gente e manipolarli meglio ?
Sebbene il fenomeno sia palesemente visibile , sono le spiegazioni a non quadrare molto con la logica . E' vero che i signori del mondo ci odiano a tal punto da volerci tutti morti , ma facendo piovere su tutto il pianeta sostanze pericolose , danneggiano anche le cose loro.
Come la mettiamo ?
Peccato perchè l'intervistato è in buona fede.. è chi ha montato il video che non c'è con la testa.
Sempre rimanendo nel campo delle ipotesi, se fosse un'arma climatica vale lo stesso discorso dell'atomica.
Se possono inquinare con le industrie
possono farlo anche per motivi bellici.
Se il loro operato porterà il mondo ad autodistruggersi fra 100/200 anni a loro basta vivere da maiali i loro ultimi 30/40 anni di vita.
D'altronde è l'egoismo a contraddistinguere questi zozzi infami
un esplosione nucleare come chernobyl e fukushima influenza tutta il pianeta, i venti carichi di radioattività ad alte quote hanno già fatto il giro del mondo chissà quante volte
l'inquinamento in generale danneggia tutti indistinamente.
quanti politici,manager, chirurghi, piloti e tanta altra gente diciamo di "elite" fa uso di cocaina o altro ? eppure li danneggia
sul pacchetto delle sigarette c'è scritto a chiare lettere che il fumo uccide e tutti le comprano (e poi ci ci si chiede come mai non considerano un problema i vaccini)
come la mettiamo con la tua considerazione?
aimè l'unica cosa che non torna è la tua incredulità di fronte alla profonda mancanza di amor proprio e buonsenso dell'umanità e dei suoi leader
manca come al solito la pistola fumante però.
il discorso dei carichi è molto interessante , come il discorso del consumo di acqua.
probabilmente il carico di acqua potrebbe essere una cosa da poter monitorare per provare qualcosa di macroscopico.
il discorso della benzina avio/kerosene addizionata mi convince fino a un certo punto nel senso che se hanno
adottato il sistema di mettere delle polveri che poi vengono addizionate di acqua per essere spruzzate si capisce poco il senso di usare anche il carburante.
se i sospetti del testimone sono corretti continuo a dire che monitorare il carico/consumo di acqua dovrebbe dare dei risultati.
cosi anche il rifornimento delle polveri si dovrebbe poter "sgamare" in qualche modo
Qualche link in merito?
Ha molto piu' senso che i criminali al potere sanno che devono morire, quindi pensano che quando gli effetti della loro devastazione saranno incontrollabili, loro saranno da tempo nella fossa dopo essersi goduta una esistenza principesca.
Per riuscire a capire come si muove la giostra, chi la fa girare ed in quale punto di essa ci troviamo, dovresti farti delle lunghe quanto estenuanti ricerche sul web, affrontando e sviscerando più che puoi una pletora di argomenti che vanno da quelli più evidenti (la geoingegneria) fino ai più reconditi (come la transgenesi), senza escludere l'esoterismo e le ipotesi più azzardate che ad un primo esame potrebbero sembrare fantascienza.
E' difficile barcamenarsi tra le tante informazioni reperibili in rete molte delle quali sono false; ti troverai di fronte a vicoli ciechi e strade che portano al nulla, ci vogliono anni prima di riuscire a raccapezzarci qualcosa, briciole di pane disseminate qua e là.
Lungo questo cammino ti imbatterai senz'altro in articoli o frasi che ti rimarranno impressi ma dei quali non capirai il significato, e rimarranno lì quiescienti anche per anni, e poi magari un giorno quando avrai capito altri argomenti riafforeranno, permettendoti di comprendere concetti che all'inizio ti saranno sembrati slegati.
Ciò che ti serve sono perseveranza, tanta ricerca ed una buona dose di intuito.
Il problema, secondo me, è l'assunto del volerci tutti morti ... in definitiva, io e te, NON sappiamo perchè le stiano facendo ste scie ... quindi è difficile, se non impossibile, trovare le motivazioni.
Alla fine potrebbero non essere particolarmente nocive e le stanno usando per "simulare" il riscaldamento globale ... o sono alieni che stanno terraformando il pianeta per renderlo vivibile per loro ... più qualche migliaio di altre ipotesi in mezzo a queste ... se ci volevano solo morti ... era molto più facile e economico.
@Fefo
Ho letto alcuni commenti di Rosanna ... e mi sembra la solita cazzara alla Ruocco (solo che lei, si spaccia per esperta) ... finge di voler discutere liberamente, poi quando uno gli fa notare che ci sono numerose scie a scacchiera in una zona dove NON ci sono aerovie, INVECE di verificare che effettivamente non ci fossero aerei in quella zona in quel momento, risponde: "Francesco Romoli prima della guerra del golfo quindi gli aerei volavano tutti nella stessa direzione? :) Tipo su ANAKI i giorni pari lo si poteva sorvolare soltanto sulla L50 mentre i giorni dispari si poteva sorvolare soltanto sulla Y15 per evitare che le rotte si intersecassero? L'unica cosa anomala è il fatto che vuoi farlare di aerovie e non hai la più pallida idea di come funzioni il traffico aereo..."
Cioè con la solita derisione di chi contesta, più una supercazzola ... MA non ha argomentato una fava! ^__^
Gli ha dato dell'ignorante e ha fatto una battutina ... la stessa cosa che faceva Andreotti quando uno gli chiedeva della mafia ...
ilpapaverorossoweb.it/.../...
Mai vista personalmente, ma da tempo sento dire che i rolling stones ogni tanto si fanno cambiare tutto il sangue per darsi una ripulita ... ed anche in linea teorica, non è una cosa impossibile, prelevi il sangue, lo passo in un macchinario che lo ripulisce e lo rispari dentro (o ne immetti di nuovo, del gruppo desiderato).
Lemmy Kilmister (ex cantante dei motorhead) avendo sentito sta cosa, andò in una clinica specializzata per chiedere di fare altrettanto ... MA gli dissero che il suo corpo era talmente assuefatto alle droghe, che se gli avessero ripulito il sangue, avrebbe rischiato di morire! ^__^
Almeno, lui la raccontò così ... la mano sul fuoco non ce la metto. eheh
Sulla pulizia del sangue con macchinari credo che sia fatta sui corpi dei multimiliardari ottuagenari utilizzando sangue di ragazzi giovani non necessariamente volontari
Si conoscono pure gli scandalosi traffici di organi prelevati con o senza consenso da individui giovani e trapiantati ai farabutti al potere.
Quando tutte le piante e gli animali, l'aria e il suolo saranno contaminati dai veleni diffusi dall'uomo (e magari estinti), mi devono spiegare come potranno campare questi criminali.
E' bastato ascoltare i primi 10 minuti per capire che il sig Gianini almeno a livello tecnico, ha le idee quantomeno confuse. Le eliche della turbina si chiamano palette e il controllo per usura è una normale routine manutentiva. Nei motori non passa solo aria ma anche acqua ghiaccio pietre polveri detriti FOD (foreign object debris) ecc.. Esistono una serie di controlli con "livelli ispettivi" differenti, controlli pre, inter e post volo, controlli programmati, visivi e strumentali. Si ispeziona maggiormente la parte esterna delle palette perché la velocità radiale è maggiore e i danni sono più evidenti. Non conosco i motori di cui parla il Gianini ma conosco motori analoghi e posso affermare che all'interno ci sono decine di sensori fatti proprio come racconta lui oltre che a drenaggi proprio come si vede dai filmati, e farci passare migliaia di litri di sostanze chimiche ..la vedo dura, se non improbabile. Occorre un sistema dedicato.
Anche sulle semiali sono presenti sfiati e drenaggi ..ma difficilmente preposti al drenaggio delle superfici mobili (sarebbe troppo complesso oltre che inutile collegare una parte mobile ad una fissa ..in più sul motore). Infatti queste superfici hanno dei semplici fori sulla struttura stessa che permettono il drenaggio della condensa ..ci sono drenaggi dei serbatoi carburante solitamente posti alle estremità alari e comunque lontane dai motori, che eiettano carburante i particolari casi (damping, dilatazione, sovrappressioni ecc)
Gianini parla di condensa che si forma sull’ala e che viene scaricata da dei tubi …allora, la condensa si forma in gran parte nella parte inferiore dell’ala, quella a contatto con il carburante (sul dorso non c’è condensa salvo che su vlv con forte diedro positivo e serbatoi interni ancora pieni) e cade gocciolando sul piazzale come una pioggia. Il drenaggio di condensa delle dry bay (vani asciutti) all’interno dell’ala sono spesso convogliati in dei piccoli tubi. E' usanza durante i controlli, anche se poco salutare, annusare le gocce che provengono dai drenaggi e dalle ali in quanto molto indicative ..se sono inodore è tutto ok ..altrimenti no.
Inoltre la presenza di nuvole non influisce sulla quantità di condensa ..influisce invece quota, rotta, rateo di discesa ed altro.
Anche il discorso sull’intossicazione dei passeggeri a causa del malfunzionamento del sistema di spraying ..la vedo difficile, l'impianto di condizionamento è completamente separato dal resto degli impianti, inoltre i piloti respirano la stessa aria dei passeggeri.
I vlv non volano con un’incidenza positiva perché così consumano meno o per via della turbolenza ..ma perché sono stati progettati così. A seconda dei vlv il consumo di carburante durante il volo sposta l’indice di bilanciamento in avanti o indietro, quindi si parte con un un’incidenza e si atterra con un’altra. Le cognizioni aerodinamiche del Gianni sono semplicemente fantasiose. Inoltre in vent’anni non è cambiata la fisica ma sono cambiati i vlv anche se del solito modello ..prescrizioni tecniche, modifiche, allestimenti, configurazioni, ecc.
120 bagagli a 20-25 kg l’uno fanno circa 2,5 ton ..non è possibile spostare omettere o nascondere 5000lbs su un 319 ..così senza che molte ..troppe persone non ne siano a conoscenza. Tutti omertosi? o pagati per tacere?
Altra cosa che stride ..prima si parla di dispersione acquosa con polveri chimiche come additivi ..poi si passa a componenti nel carburante con l’aggiunta di catalizzatori irrorate dai motori ..non si può mettere dentro i motori qualsiasi cosa ..non funziona così specie nei motori moderni.
Il Gianini si stupisce perché gli aerei vanno in hangar ogni due tre giorni ..dovrebbe stupirsi se non lo facessero. Si chiama manutenzione programmata e non programmata ovvero le avarie durante l'attività volativa.
Poi la cazzata che i meccanici "non lo dicono mai ai piloti" ma però "i piloti si fidano dei percorsi progettati nelle macchine per far percolare i fluidi" ..dimostra la totale mancanza di cognizione della sicurezza volo e di cosa significa avere la responsabilità di mandare in volo un vlv con centinaia di persone a bordo.
Queste considerazioni andrebbero poi estese a tutti i vlv e a tutti i tecnici, meccanici, piloti, operatori ..di tutto il mondo.
Potremo continuare la disamina ma credo che ormai sia palese (almeno per quanto mi riguarda) che le considerazioni del Gianini vadano un po' "riviste" per essere sostenute.
Con questo non intendo certo dire che la pratica dello spraying non esista, anzi a metà degli anni 90 ho visto personalmente un vlv americano parcheggiato nella base di Edwards predisposto per queste missioni, era un DC-10 militare ed aveva un sistema di irrorazione ben più articolato ed invasivo di quanto ci si possa immaginare e ricordo che tutti ci interrogammo dell'utilizzo ..ma a quel tempo le scie chimiche non facevano ancora parte dell'immaginario collettivo e poi in america era comune vedere vlv modificati nelle più svariate forme.
Quindi posso supporre che esistono vlv predisposti per tale pratica ..ma affermare che tutti i vlv che escono di fabbrica hanno già in configurazione un sistema di spraying come quelli descritti dal Gianini mi sembra azzardato se non fuori luogo. Conosco decine di ex colleghi che lavorano nelle principali industrie aeronautiche e pertanto la cosa sarebbe già uscita. Ho visitato, anche se in passato, diverse linee di assemblaggio di Mc Donnell Boeing Lockheed Airbus ed altre ..e non ho mai notato nessun sistema che possa essere ricondotto ad uno spray. Stessa percezione quando attraversando i piazzali degli aeroporti durante i viaggi e vado in cerca di un indizio ..e credetemi non è facile sfuggire ad un occhio che a controllato velivoli per una vita.
La verità è ancora lontana e buia, ma non saranno certo dichiarazioni tipo quelle di Gianini che renderanno la vicenda un po' piùchiara ..anzi secondo me danno adito ad interpretazioni complottistiche che inevitabilmente provocano l'effetto contrario.
Perdonatemi la lungaggine ..ma dirla in due parole era impossibile.
Nessuno di loro farebbe la "vita" del trapiantato a meno che non sia proprio la sua ultima speranza.
Grazie per il commento e grazie anche per la lungaggine.
Mi permetto di aggiornare sul nostro blog (nogeoingegneria.com)
aggiungendo queste informazioni e riflessioni .
Davvero interessante!
Ricordo comunque o informo per chi non lo sa
Non era un segreto di Stato, ma quasi
Una eredità della guerra fredda degna di un film. Si chiama Nato-Pol (acronimo che sta per Petroleum Oil Lubricant) ed è un sistema completo di stoccaggi e oleodotti che va dal mare fino al cuore dell’Europa. Peraltro l’oleodotto Nato-Pol non è soltanto italiano. nogeoingegneria.com/.../...
Grazie per il tuo commento anche da parte mia. Ho lavorato 7 anni alla supervisione in aeroporto per varie compagnie, tra cui, e principalmente, la Lufthansa, mio marito vola da 25 anni ed é comandante su boing 747 da 10. Purtroppo non ho il tempo per spiegare tutti i motivi per cui questo video ci pare una presa in giro o quantomeno, volendo credere che Gianini sia in buona fede, il delirio di un mitomane.
Oltretutto, il sig. Gianini viene ritenuto credibile in quanto "operatore aeroportuale", ma tra tutti quanti "operano" in aeroporto chi svolge funzioni di carico e scarico bagagli e di pulizie a bordo, come da lui riferito, tutto può essere definito fuorché "esperto" riguardo ad aspetti così tecnici, cui prestare credito, con tutto il rispetto possibile per chi svolge questo tipo di dignitosissime ed essenziali mansioni.
Grazie DisadAzione per aver chiarito così tanti aspetti.
Non so se lei si riferisce un un vlv in particolare, ma quelli su cui ho lavorato, e sono diversi.. hanno quasi tutti impianti di condizionamento separati flight deck e cargo compartment e sia il principio di funzionamento sia la composizione dell'aria è identica.
L'aria viene prelevata dai motori raffreddata, deumidificata, regolata e immessa nella parte pressurizzata del vlv, l'effetto della pressurizzazione aumenta la pressione parziale dell'ossigeno che raggiunge così livelli accettabili, a 8-9000mt si ha una quota cabina di circa 1000-1500mt, questo sia in cabina che nel cargo. La surossigenazione non è praticata su aerei di linea in quanto molto pericolosa sia perché inebriante sia perché facilmente esplosiva. L'equipaggio e i passeggeri hanno a disposizione una riserva di ossigeno (in caso di emergenza).
Non mi risulta ..l'unica cosa assimilabile al suo discorso sono le posizione di alcuni (i più comuni almeno anni fa) regolatori ossigeno che hanno delle levette di controllo NORMAL-EMERGENCY-TEST MUSK e 100%-NORMAL ..ma ripeto si usano solo in caso di emergenza ..inoltre il consumo di ossigeno non è correlabile al consumo di carburante in quanto sono (ovviamente) due impianti separati e indipendenti. Non mi risulta che l'ossigeno venga prodotto a bordo (salvo in alcuni aerei monoposto militari) ma viene conservato in bombole ad alta pressione o in forma liquida in contenitori adatti.
L'aria immessa nel velivolo viene regolata ed espulsa da valvole preposte a mantenere una pressione differenziale costante ..e non viene riciclata.
Hai posto quella che è la regina delle domande, ed alla quale sto ancora cercando una risposta adeguata, che mi soddisfi appieno tra le tante che vi sono in giro.
Per quanto la stia ancora cercando ciò non mi induce a negare la realtà rappresentata dalle schifezze che ci spargono in testa.
Stavo mettendo in dubbio la teoria che GianRa sembra sostenere: che personaggi della elite al potere si facciano trapiantare gli organi per mantenersi giovani e/o in salute.
Queste sono cose che solo chi crede alla teoria del "corpo=macchina" potrebbe prendere per buona, mentre la realta' infernale dei trapiantati e' purtroppo ben diversa.
***
DisadAzione: Mi unisco ai ringraziamenti per il tuo post. Abbiamo bisogno di contributi esperti come il tuo.
Dal tuo intervento deduco sostanzialmente due cose:
1 - Gianini è (probabilmente) in buona fede, ma si è fatto prendere la mano da frequentazioni troppo estremistiche, arrivando a vedere problemi anche dove non ce ne sono.
2 - Tu stesso confermi di aver visto aerei modificati per l'irrorazione clandestina, nella base di Edwards.
Giusto?
Avete mai irrigato un campo coltivato di qualche ettaro? Servono migliaia di litri d acqua.
Figuratevi per irrorare il cielo...
Ammettiamo anche che designers, ceo, elettromeccanici siano tutti complici piu o meno consapevoli (per me non é credible) ma quanti litri possono caricare sulla coda di un Ryanair...2000?
É una scorreggina
Per irrorare serve un aereo cisterna
Ringrazio voi per l'opportunità che ci offrite.
1) Concordo
2) Ricordo che lo vidi di passaggio e da lontano (la transportation militare non faceva certo visite guidate sotto i vlv, specie quelli) ma posso affermare che era un KC-10 (DC-10 nella versione militare) ed aveva un insolito sistema di tubazioni esterno montato in prossimità del bordo di uscita inferiore delle semiali, tipo quelli usati in agricoltura, che destò subito la mia attenzione, e si trovava sulla base di Edwards ..anno 1991 o 92.
Se poi fosse utilizzato per irrorazioni geoingegneristiche più o meno clandestine anziché spruzzare acqua di colonia il 4 luglio ..non l'ho mai saputo, ma se tanto ci da tanto....
Ricordo anche che i voli internazionali non erano mai diretti, e bisognava andare a Roma o Milano con un DC-9 o DC-10 per poi prendere il volo internazionale.
A parte le restrizioni introdotte a fini commerciali, non mi pare che i DC-x Alitalia usati per i voli domestici fossero piu' grandi dei Boeing 7x7 o gli Airbus 320 usati da, ad esempio, Ryanair o Easyjet per i voli internazionali.
Pero' curiosamente su questi voli oggi ti dicono che se il volo e' pieno non possono far stare tutti i bagagli in cabina.
Intanto ogni volta che faccio un viaggio in aereo vedo dal finestrino alcuni di questi velivoli rilasciare scie grigio scure in quota sopra le nuvole dove nessuno da terra puo' vedere.
Se fossero automobili che inquinano in questo modo verrebbero immediatamente tolte dalla circolazione...
Non si sa cosa effettivamente stanno facendo, in passato certe sostanze rilasciate avevano lo scopo di tracciare , le chiamano traccianti nogeoingegneria.com/.../...
Ovviamente tracciare per avviare altre operazioni con altri mezzi
Gli anni passati mostrano vari scopi e vari ingredienti.
Qui una operazione
L' operazione LAC
“Siamo in grado tranquillamente (da sottolineare tranquillamente, ndr.) di ammettere che le irrorazioni clandestine, ad opera del governo, come test di agenti chimici e batteriologici, condotti con aerei, navi, da terra, sono esistite”, scrive un noto sito, impegnato a sbufalare le operazioni segrete odierne. (1)La candida ammissione fa riferimento a operazioni segrete effettuate negli anni cinquanta. Su ampie zone degli Stati Uniti d’America furono dispersi composti di solfuro di Zinco Cadmio (ZnCdS), un cosiddetto ‘test’ eseguito senza informare le popolazioni coinvolte. Vedi nogeoingegneria.com/.../...
Grazie per il tuo post, mi fa capire che forse sono stato frainteso.
I miei dubbi non sono relativi alle scie chimiche purtroppo, dico purtroppo perchè se non ci credessi vivrei meglio...
Dubito molto che siano coinvolti I voli di linea cosi come sostenuto dal protagonista del video.
Per poter irrorare cieli, per logica, servono enormi cisterne. Il resto mi sembra fantascienza fino a prova contraria
I voli civili secondo me sono coinvolti, era previsto.
Fu Edward Teller a consigliare l’impiego dei voli commerciali per diffondere particolato in atmosfera ufficialmente per riverberare la luce solare, quindi raffreddare il pianeta. L’uso dei velivoli commerciali è molto “vantaggioso” da molti punti di vista. Dal punto di vista pratico è sufficiente ricorrere a carburanti additivati.
EDWARD TELLER: DALLO SCUDO STELLARE ALLO SCUDO INQUINAMENTO ALLO SCUDO SOLARE
nogeoingegneria.com/.../...
mi si è accesa la "lampadina del dubbio" in 3 occasioni:
1) Perché farsi intervistare PROPRIO da Marcianò e non da Luogocomune, Byoblu, ComeDonChischiotte etc.?
A me personalmente, Marcianò dà l'impressione di un "Attivissimo in versione soft" e di conseguenza, penso che si tratti di un'intervista
un po' "pilotata"
2) Come si fa a stabilire che la dimensione (o meglio, il diametro esatto, al minuto 6:40 in poi) che i fori notati sono di 6-7 mm?
Se dovessi infilare la mano per tastare il retro di una qualsiasi cosa, non riesco a stabilire l'esatto (o quasi) diametro dei 3 fori palpati
3) Se il centro del discorso erano le scie chimiche, perchè espandere la discussione sulla geopolitica (Siria, Russia, Africa etc)?
Alcune cose le ho trovate interessanti ... ad esempio mi ha fatto riflettere sulle compagnie low cost ... ora, capisco risparmiare su questo o quello... ma mi fratello andava abitualmente in spagna con 29 euro!
Mi son sempre chiesto come facessero a campare ... forse venendo finanziate per spargere sta roba ...
Però per verificare, bisogna avere accessi e autorizzazioni, che io non ho, quindi tocca rimanere nelle mere speculazioni ...
#11 GianRa ed altri:
Come recita il motto del mio profilo "Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi".
Spargere aerosol per avvelenarci tutti, per vaccinarci, per trasmettere morbi che riducono l'intelligenza, ecc. sarebbe un movente secondo me ridicolo. Siamo tutti sulla stessa barca.
Spargere aerosol invece per schermare leggermente l'atmosfera dai raggi UV e infrarossi, onde abbassare di un paio di gradi la temperatura terrestre e poter continuare con l'industria inquinante, le auto e l'allevamento, senza dolorosi sacrifici, mi sembra un movente tutt'altro che ridicolo. Già altrove nella sezione dedicata del forum si parlava di come Harvard avesse progetti in tal senso.
Perché allora, visto che è un progetto benevolo, si tiene segreto ? Questa è una domanda a cui non so rispondere, posso ipotizzare che l'effetto sulla salute delle sostanze diffuse, non sia del tutto chiaro. Inoltre affermare di voler oscurare (anche se di poco) l'atmosfera scatenerebbe le ire ed il panico di molti.
RIngrazio chi ha portato la testimonianza del Sig. Gianini e ringrazio anche DisadAzione per tutti i suoi dettagli.
Non è chiaro neanche a me se questo tipo di irrorazione venga fatta tramite modifiche hardware all'aeromobile, oppure semplicemente con additivi al carburante.
Dobbiamo considerare che avere in giro per il mondo una enorme flotta di velivoli, sarebbe un'eccellente modo per spargere sostanze, dato che già lo facevano prima.
Avere dei velivoli non modificati ridurrebbe il numero di persone necessarie al "complotto". Se invece si apportano modifiche come tubi, sensori, ecc. chiaramente aumenta il rischio che qualcosa venga scoperto. È anche vero che, modificare tutti gli aerei con un sistema in grado di spargere una polvere a scelta, vorrebbe dire avere in giro un'arma tattica non da poco. Basterebbe mettere l'additivo giusto sull'aereo giusto e si potrebbero avvelenare i raccolti di un qualsiasi paese, oppure inquinarne le acque. In pochi sospetterebbero che il veleno venga da un aereo civile, inoltre passerebbero dei giorni prima che qualcuno se ne accorga. Qui però entriamo in pura fantascienza.
Il documentario Overcast (youtu.be/3Xla2944mwU) , che era stato segnalato qui su LC, fa un'analisi molto più approfondita di quella del Gianini e dimostra, per esempio, la presenza di bario nei carburanti.
Il Sig. Gianini cita qualcosa che non avevo mai sentito: le modifiche al carico utile sugli aerei, questione interessante.
Non ha pensato di tirare fuori il telefonino e fare un paio di foto a questi apparati sospetti ? Una analisi più attenta potrebbe dire cosa siano. Oppure le foto le ha fatte e se le tiene ?
se gli ugelli non erano vicino ai motori allora non serviva per la creazione di scie di condensa artificiali
il punto è che ormai è evidente che da diversi anni vengono impiegati i voli civili
la domanda è come fanno?
su questo sono daccordo il carburante non può diventare un minestrone
mai alzato gli occhi al cielo eh?
mi stai dicendo che le scie degli aerei delle pattuglie acrobatiche ( tipo frecce tricolore ) sono prodotte da sistemi che usano migliaia di litri?
www.youtube.com/watch?v=PHQcj95JM10
invece i tuoi post ne sono sempre carichi
se intendi la parte esterna su internet è pieno di foto e filmati che mostrano tubi e tubicini vari posizionati sui motori o vicino ad essi
Voleva vedere se eravamo svegli o se ci cascavamo
#53 NiHiLaNtH
Ho alzato spesso gli occhi al cielo e ho indicato le scie chimiche a varie persone, Oggi li ho alzati leggendo certi commenti...
Le pattuglie, cosi come y base jumpers, utilizzano bombole che rilasciano un gas colorato. Non mi sembra che terminato lo spettacolo restino le scie per ore e ore. Anzi spariscono durante lo spettacolo e lo spazio aereo che coprono è ridottissimo. Proprio perché la quantità di prodotto utilizzato é minima
Sai lo spruzzino per trattare gli afidi delle rose? Mi sa che tu useresti quello per innaffiare I campi di mais
Detto Questo, tecnicamente si può fare? Si, certo, un domani se lo si fa alla luce del sole.
Ma qui staremmo parlando di ingegneri che progettano depositi astrusi di nascosto, nelle segrete stanze di mega fabbriche aereonautiche, dove il vicepresidente di I+D e il Direttore di Operations&Maintenance gli strizzano l occhio complice, giusto?
Dai davvero, torniamo coi piedi per terra che poi qualcuno si ritrova a riconoscere I manichini di Zara nelle scene degli attentati
ti consiglio di studiare meglio come funzionano certe cose prima di parlare
poi cosa centra la persistenza con la QUANTITA di materiale lo sai solo tu
Secondo me stai facendo confusione su una cosa importante .... le scie partono "normali", poi si allargano MA non diventano più "velate" ... come se fossero "cresciute".
Personalmente ritengo ci siano sostanze, tipo lo ioduro d'argento, in grado di interagire con, ed aggregacre, il vapore acqueo in quota ... cosa fattibilissima aggiungendo qualcosa al carburante o nella stiva, ma per dirlo con precisione, bisognerebbe dirottare uno di quegli aerei, farlo atterrare e studiarlo.
Però è una cosa fattibile ... poi non sapendo manco a cosa servano ste scie ... è chiaro che capire come, è ancora più complesso ... ma fare, si può fare ... son li!
Sono in cielo!
Ho visto foto satellitari con scie di centnaia di chilometri ... volete dire che le RARE condizioni in cui si può formare una scia, si sono protratte per centinaia di chilometri E in tutto il tempo che l'aereo ci ha messo a farla, non è passato un rivolo di vento! Visto che nelle foto erano tutte drittissime!
Parliamo di più di un ora, ho scritto centinaia, ma le più lunghe erano almeno mille, mille e cinqucento km!
Ed erano centinaia le scie!
Mezza america in cui a 8000 metri, non c'è stato vento per un paio di ore!
In cui ogni tanto, non c'è vento per un paio d'ore!
Perdonatemi se non ci credo ...
Tu presumi che l'effetto duri poche ore e quindi vaporizzare di notte sia inutile.
Io non l'avevo mai pensata in questi termini. Io presumevo che una simile operazione durasse mesi o anni, in cui un certo tipo di particolato si spargesse in modo duraturo nell'atmosfera. Oppure perlomeno durante il periodo dell'esperimento.
Gli esperimenti di geo-ingegneria del passato, cui ti riferisci sono un'altra cosa, tipo far piovere o non far piovere in un determinato luogo. Geoingegneria è un termine molto ampio non significa scie chimiche soltanto
Io credo che stiamo dicendo la stessa cosa senza accorgerci...sono d' accordo con te:le scie partono "normali", poi si allargano MA non diventano più "velate" ... come se fossero "cresciute".
Esatto, quindi il prodotto utilizzato non é quello di una pattuglia acrobatica, dove la scia parte normale, poi si allarga e poi si volatilizza in un minuto.
Poi come ben dici, son scie lunghissime, a volte vanno da orizzonte a orizzonte.
Quindi non le può spruzzare un Ryanair con qualche bidone nascosto in coda come vorrebbe sostenere qualcuno. Per fare scie cosi lunghe serve un aereo cisterna che possa coprire grandi distanze con enormi quantità di prodotto.
Per quanto riguarda l' adulterare il combustibile: Ripeto,parlatene con un qualunque ingegnere del settore, ad Oggi é impossibile. In un futuro si vedrà, Oggi...no
Sto facendo mio malgrado la parte dello scettico ma continuo a dire che non ho dubbi sulle scie, semplicemente mi sembra una moda masochista volerci ficcare a tutti I costi i voli commerciali
appunto non quantità ma tipologia
per quanto riguarda le cose ufficiali basta vedere il tipo di olio che usano i militari nei loro generatori di fumo
è moto diverso da quello utilizzato dalle pattuglie acrobatiche o dali skywriters
è molto persistente
Scusa ma io non sono d'accordo nell'accostare il fenomeno delle scie alle malattie. Se hai qualche indizio a riguardo puoi postarlo.
Non avrebbe nessun senso diffondere l'influenza con questi mezzi e non credo che i germi sopravvivano a 10 mila metri e -40 di temperatura.
Ad ogni modo io di scie ne so poco, non ho studiato a fondo l'argomento
1) questa persona cerca troppe volte l'occhio ed il consensus del suo intervistatore,
2)questa persona ride troppo e la prende troppo allegramente per i miei canoni di serietà e sincerità,
3)questa persona salta di palo in frasca,quando comincia a parlare di pozzi petroliferi,massoneria e guerra in medio oriente, mischiando faccende non attinenti alla ''sconvolgente'' e ''segretissima'' ''confessione''.
Di tutto mi sa,tranne che di ''confessione'' sconvolgente e segretissima.
Ciao DanielSpace,
la correlazione irrorazione-malattie la notai anche io anni ed anni fa, tanto che a suo tempo la segnalai su di un forum dove si trattavano tematiche inerenti il NWO.
Come Vapensiero avevo notato che in concomitanza di pesanti irrorazioni, la pubblicità in televisione di prodotti farmaceutici, nella fattispecie quelli contro il mal di gola, sciroppi contro la tosse e decongestionanti nasali, aumentasse a dismisura.
Non è detto che la causa di questi malanni sia da ricercarsi in micoplasmi o virus e batteri, ma piuttosto nella natura delle sostanze chimiche avio-disperse, che come fenomeno secondario possono causare specie in certi soggetti riniti, raucedine e via dicendo.
Ho installato l'app Flight Radar 24 .
Ho individuato diverse scie chimiche sopra la mia testa.
Ho cercato di individuare gli aerei che emettevano la scia e ...
... sorpresa , nessun aeromobile tracciato sulla mappa di flight radar nella posizione della scia.
Ripetuto esperimento diverse volte su Milano. Sempre uguale.
Gli aeromobili con scia chimica erano tutti distinguibili , si vedevano le ali ma non le livree a occhio nudo.
Per me stavano ad un altezza di circa 3 o 4 mila metri.
Confermo che la traccia su Flight radar degli aerei con scia non esiste , probabilmente sono aeromobili militari in volo militare.
Evidentemente l'autore del video è uno che pensa di rafforzare certi concetti sparando minchiate. (Quando c'è il passaggio sulla Grecia e il Kazakistan mi veniva da piangere, a sentire quelle stupidaggini. Ma evidentemente l'autore del video ci crede, altrimenti le avrebbe tolte).
***
FROSTBOY: Io posso verificare la veridicità DI UNA NOTIZIA. Ma come faccio a verificare che ciò che racconta una persona è vero? Me lo spieghi? Vado alla Malpensa a vedere se davvero caricano i 319 nella stiva anteriore?
Ed infatti ho pubblicato il video con il seguente caveat: "Per quanto non sia possibile verificare le sue affermazioni, ritengo che questa intervista meriti di essere vista e analizzata."
Per una persona mediamente intelligente dovrebbe bastare.
(P.S.: anche l'eventuale smontaggio di cose non vere è utile, btw. Luogocomune è noto per essere un sito dove le fregnacce non reggono più di mezza giornata. E quando io scrivo "merita di essere analizzato" intendo proprio questo: sottoporlo al giudizio critico degli utenti. Cosa che è puntualmente avvenuta).
Sia fatta luce direbbe il Saggio.
Ma da noi NON è così, ci sono i Quaraquaquà, i rotti in cubo, e gli idioti con la faccia da idiota a far andare avanti la maleodorante baracca.
I politici sempre pronti a farci siringare a forza, questo osceno sporcacciamento del cielo non lo vedono o non gli frega nulla e se provano a blaterare sillabando qualcosa ecco pronto il "segreto militare" coperto dall'ombra della Nato.
Votateli, mi raccomando.
Apprezzabilissimo il punto di vista di disadAzione.
1) il tizio mette nome, cognome e faccia troppo tranquillamente: o e' ingenuo a livello infantile oppure sa di lavorare dalla parte "giusta" per non subire conseguenze
2) anch'io penso che "ride" troppo
3) il salto di palo in frasca verso geopolitica ecc. suona molto "alla Icke"
Credo che il motivo numero 1 basta e avanza per farmi venire forti dubbi.
ormai sei l'unico a sostenere una cosa del genere
forse semplicemente non sei capace ad utilizzare flightradar24
poi flightradar24/airnav o no i colori degli aerei si vedono benissimo anche da terra ad occhio nudo o con una videocamera
Nel 2008 assieme ad un amico andammo in una località elevata che ci consentiva di osservare una buona porzione di cielo.
La giornata si dimostrava ideale perchè già dalle prime ore dell'alba avevano iniziato a sciare di brutto.
La nostra dotazione comprendeva un pc portatile, una connessione tramite chiavetta che ci permetteva di collegarci a due siti, flightradar e planefinder, ed una videocamera con la quale riprendere il tutto.
Appurammo che i due siti di cui sopra non sempre agganciano gli aeromobili, ovvero a volte veniva mostrato il nome dell'aereo da flightradar mentre veniva omesso da planefinder e viceversa, in altre occasioni non veniva agganciato da nessuno dei due.
Si verificarono tutte le combinazioni possibili: aeromobili privi di identificazione che volavano a quote basse e che rilasciavano scie persistenti e non; velivoli con codice identificativo che volavano a quote basse (4.000/6.000 mt come indicato dai siti) e che rilasciavano scie persistenti e non; aeromobili privi di identificazione che volavano a quote elevate e che rilasciavano scie persistenti e non; aeromobili identificati che rilasciavano scie persistenti e non a quote comprese tra gli 8.000 ed i 10.000 mt come indicato da planefinder e flightradar.
La videocamera era di mia proprietà, lasciai la scheda di memoria al mio amico che aveva a disposizione sia un programma di editing video, sia di una connessione veloce ad internet.
Una volta che il filmato fu caricato su YT lo segnalammo sui forum sui quali scrivevamo, di lì a poco l'account venne cancellato dallo staff del tubo per motivi che al momento non ricordo.
Ripetemmo l'operazione con un nuovo account che ahinoi seguì la stessa sorte del precedente al che desistemmo.
Per quel che mi riguarda non abbisogno di nuove prove per credere a ciò che chiunque può osservare quotidianamente, a patto che non sia un ipovedente!
Ogni volta che viene affrontato questo argomento sul forum, c'è sempre qualcuno che armato di buona pazienza ripropone link che rimandano ad ammissioni ufficiali del rilascio di sostanze avio-disperse da parte di apparati militari appartenenti a varie nazioni, USA e Canada in primis.
Fino ad oggi in Italia sono state presentate tante interrogazioni parlamentari sull'argomento chemtrails, e tutte quante sono finite immancabilmente nel dimenticatoio.
Il fenomeno è ammesso dalle stesse autorità le quali però non si adoperano per interromperlo, complice il disinteresse e l'ottuso scetticismo da parte della massa che preferisce dedicare il proprio tempo libero a passatempi "socialmente utili" quali fb, whatsapp o ad immortalare con scatti prodigiosi quanto si apprestano a consumare per colazione o pranzo: brufoli sul culo del progresso.
Si si figurati, il materiale in inglese va benissimo.
#80 GianRa
Sarebbe bello se tu riuscissi a documentare tutto via video. Mostrare cioè il passaggio di una (presunta) scia ad un certo orario di un certo giorno e luogo e in contemporanea mostrare i passaggi registrati di flighradar24 . Questo sia per casi "normali" che per casi "sospetti".
Se postiamo informazioni del tipo "ho fatto, ho visto" purtroppo non aiutano molto. Se invece documentiamo il tutto, creiamo informazioni condivisibili e verificabili da altri...
potresti sempre riprovarci
Per caso sei Daniele di Roma? Nel 2008/2009 avevo comprato l'AIRNAV insiema a un certo Daniele di Roma e per un paio di anni lo usai io, dopodichè lo prese lui; ma è come dici tu, tutti i voli scianti che passavano sopra a quote di ca. 40.000 piedi erano commerciali, in parte anche verificabile col binocolo. Con questo non dico che le scie chimiche non esistano!! Certo che esistono le vediamo tutti, solo che gli aerei non spruzzano, mentre è l'atmosfera o la perturbazione già inseminata che passando attraverso i motori degli aerei provocano le scie!
Aerei militari ne passavano con transponder accesso; in 1 giorno, su centinaia di voli, 2/3 volavano col transponder spento.
Allora TUTTI gli aeromobili dovrebbero rilasciare codazze...
Invece quel che vedono i miei occhi, sono identici aerei di linea, stessa quota e rotta, alcuni sciano, altri no.
Motori diversi? Puo darsi.
Se così fosse basterebbe obbligare tutti i "volatili ferrosi" a dotarsi del motore pulito.
O no?
Obbligare, certo, se riescono ad obbligare la gente a far bucare con siringa i propri figli, saranno ben in grado di fermare quattro o quattromila sporcaccioni dell'aria.
E magari tirarli giù con gli Stinger, gli sporcaccioni recalcitranti..
Se andate a guardare il proprio aereo la quota dichiarata dal pilota e contemporaneamente queste applicazioni, sballano di parecchio.
Ho una sequenza (mia) dove lontano da aeroporti girano più volte in tondo...altre che letteralmente a coppia tornano indietro...
E poi ci sono corridoi aerei che vengono quasi sempre violati per creare griglie di merda che si allargano molto più efficacemente...
Quanto poi noti palesemente che dopo le Alpi, aprono di brutto il rubinetto...beh poveracci i milanesi, in val d'Aosta è decisamente meno grave...sempre comunque quella velina, che mischiata con lo smog rende lo stesso, inquinatissime le montagne.
Non vedrò il secondo filmato...come prima cosa, #5 OrtVonAllen già avevo notato come sciupare qualche dritta aeroportuale, parlando poi di politica internazionale in maniera così ingenua, che mi domando...che sia fatto apposta?
Analisi con un kit?...sperando non abbiano usato tutto il materiale "rubato" per fare eventualmente controprove!
direi che è troppo rischioso
chiunque potrebbe dimostrare che non è così filmando l'aereo
potrebbe funzionare se fosse in mare aperto
quelle non sono vere analisi
le analisi si fanno in laboratorio e purtroppo costano molto
Ci sono i tonti, tanti...
C'è chi deve riequilibrare le proprie frustrazioni e mente appositamente...
E chi vedendo sto schifo si attacca ai ricordi e soffre di meno invecchiare, visto che il dopo è sempre peggio!
Cosa significa ..significa che i materiali con cui sono fatti le parti dei motori “mal sopportano” agenti chimici corrosivi (il comune cloruro di sodio). Quindi supporre che l’irrorazione venga fatta “attraversando” i motori è (imho) poco realistica.
Le frecce tricolori usano, durante le esibizioni, del volgare olio additivato con altre sostanze, che a contatto con l’alta temperatura produce fumo colorato, e comunque viene iniettato solo alla fine della camera di combustione ossia la parte terminale del motore.
Mi ripeto… vedo più credibile un sistema dedicato, magari ubicato in prossimità dei motori ma scorporato dal sistema propulsivo, e installato solo su un numero limitato di vlv.
Inoltre.. gli unici aerei militari italiani in grado, per capienza e autonomia, di produrre scie con continuità sono: KC-767, C-130, KC-130, A319 e C-27 ..ma (fino a pochi anni fa) nessuno di questi vettori aveva installato sistemi dedicati per l’irrorazione, altrimenti ne sarei stato a conoscenza. Altrettanto per alcuni vlv civili (A320 e 340) di varie compagnie anche se in questo caso si parla di poche unità.
Ciao, pensi sia possibile che i motori volando attraverso perturbazioni contenenti metalli in polvere, li aspirino e poi rilascino scie bruciando insieme all'aria anche queste polveri? Inoltre alcuni motori esplosi in volo negli ultimi anni, potrebbe essere stato causato da una presenza troppo elevata di polveri di metalli nell'aria aspirata dai motori?
Il primo caso noto, in Canada, si concluse con una sentenza di tribunale che diceva, in sostanza, che gli aerei erano si passati, avevano irrorato, MA che non erano loro e che quindi non ci potevano fare nulla.
Difficile si sia andati con aerei italiani in Canada a fa esperimenti e che quelli, una volta scopertici, non abbiano fatto nulla ^__^
Considerando che le scie penso e sembra siano presenti praticamente in tutto il globo, e la denuncia del sindacato dei controllori riguardo migliaia di voli fantasma che sorvolano il territorio (del 2003), trovo più probabile che la cosa sia sovrannazionale.
"oh, no scie chimiche da aerei commerciali, non ci credoooo ..."
Piccoli trolls, non e' con qualche affermazione tipo questa che chiuderete il discorso. Il fenomeno esiste, bisogna capire come fanno.
Solito perde freddo più del normale. Ma solo a me sembrano stronzate ? Ormai giustificano tutto col global warming
Intendevo dire corrosivi quanto ..il cloruro di sodio.
Personalmente non ho mai analizzato il terreno ma non mi stupirei se oltre al glifosato si trovassero altre sostanze "aliene"
Non lo so se sono italiani o meno ..so solo che quelli italiani non ne erano in grado.
#113 Senna
..perturbazioni contenenti metalli in polvere? E da chi sarebbero generate queste perturbazione? Il cane a questo punto si morde la coda. E poi i metalli chi li tiene sospesi in quota nell'attesa che un vlv passi?
volendo, il soggetto lo posso cercare e trovare..
questo qui mi sembra onesto (cioè in buona fede) e competente,
niente da dire..
sulla benzina additivata dà ragione al video degli svizzeri
postato in altra pagina
(forse le polveri aggiunte all'acqua a bordo erano utilizzate tempo fa,
ora la miscela arriva già pronta all'uso nei serbatoi,
penso io..)
l'aviazione è un settore molto sensibile,
terrorismo, sicurezza nazionale, ecc.
immagino i lavoratori sottoscrivano clausole di riservatezza,
e c sia un certo clima di omertà,
più di tanto non possono divulgare..
chissà, magari anche questo rischia,
ma è più probabile venga ignorato..
fossi al vertice, farei così.
finchè si può è preferibile imboscare tutto.
all'ultimo si è fatto scappare
la sua teoria sulla guerra siriana
(che poi è quella notoria a tutti
anche se non comprensiva dei piani di israele)
esulava dal suo campo ma giacchè si trovava a parlare,
l'ha buttata dentro,
i famosi 15 minuti di warhol..
(che qui sono 31 min.)
è umano..
io da buon velista verifico che
la barca un pò alzata di prua taglia meglio le onde,
se poi l'aereo appruato (con la prua pesante cioè giù)
e con gli alettoni di coda tirati su per bilanciare
(sennò l'aereo punta il suolo)
acquisisce delle proprietà aerodinamiche
per cui risulti più stabile durante le perturbazioni,
aria più densa, ecc.
non so,
ma mi pare strano..
l'acqua in stiva un pò forse
può essere spiegata con la condensa dell'umidità
ad alte quote..
(lo stesso fenomeno che si verifica in cielo
con il vapore che diventa nuvola)
se poi parliamo di litri e litri,
il discorso cambia,
effettivamente non è speigabile;
comunque capisco il pilota,
con tutti i contatti elettrici di bordo,
virate e controvirate,
viaggiare con molta acqua nella stiva
che va dappertutto,
immagino non debba essere molto confortante.
É una prova facile da fare per tutti senza spendere niente.
Il sistema flight radar mappa correttamente tutti i decolli e gli atterraggi civili da Linate e anche di quelli che seguono le aerolinee civili in quota.
Si potrà pure dire che non é preciso al millimetro , ma nessuno é in grado di dire al millimetro dove si trovi un aereomobile.
P.S . Per i troll
Non sono un rappresentante di flight radar
Si é vero non sono un super esperto di scie chimiche , purtroppo la vita ha un tempo limitato ed é bello fare altro.
Non sono nessuno , ne ingegnere ne dottore ne fisico ne plurilaureato e neppure dei servizi.
Sono solo un tizio che si é rotto i c@glioni di vedere m@rda ovunque anche sopra la propria testa.
F@nculo i Trollisti
tipo diverso di oilio di quello degli aerei da skywriting che persiste molto di più
ed entrambi sono diversi dall'olio utilizzato dai generatori di fumo militari che creano delle nebbie che molto persistenti
la quantità di materiale chimico richiesto per formare una scia con queste tecniche a vaporizzazione è davvero poco
tranquillo il numero delle persone che crede alla teoria del global warming da co2 è diminuito molto
E si evince da cio' che hai scritto. Personalmente sono felice quando qualcuno esperto pone dei chiarimenti su un argomento.
Tempo fa in un mio commento scrissi, molti tra voi saranno esperti in un determinato settore, io lo sono nel mio.
Questo e' uno dei casi, indubbiamente, sei una persona che sa quello che dice, io non conosco questo particolare settore, anche se penso che cio' che questa persona dice in questo filmato, con tutte le "falle" che tu poni in evidenza, abbia evidenziato un problema che invece sia estremamente serio. Perche' il problema esiste, e su questo non ci sono dubbi.
È ovvio tutto ciò! Le sottili scie si allargano e si uniscono tra di loro, oscurando il cielo.
Tutti con la testa in giù a correre con il gregge, guidato sapientemente da chi vuole dirigere l'umanità nel buio totale.
Si vede che dev'essere costi! Felici coloro che si accontentano!
Secondo me no... Secondo voi?
Su questo non ci sono assolutamente dubbi.
E noto come quando qualcuno pone dei dubbi inerenti a certe affermazioni, per giunta piu' che legittimi, vedi il caso di, "#29 DisadAzione" Il quale con argomenti a mio giudizio validissimi, vista la sua competenza nel settore, affermava appunto che certe cose dette da questo signore, non erano esatte, "il che non vuol dire che non esistano le scie chimiche", che immediatamente escono fuori dalla tana i piccoli ratti, subito pronti a puntare il loro ditino.....Lo vedi? trasformando un'affermazione legittima in un'arma da puntare contro quelli che riconoscono che ci troviamo di fronte ad un'anomalia, che fino ad oggi nessuno a saputo o voluto spiegare.
Ogni volta che Massimo affronta questo argomento mi vengono i travasi di bile.
Ribadisco, quando non si vuole vedere cio' che e' davanti ai nostri occhi, quando tra centinaia di alternative si prende per vera, l'unica onestamente non plausibile e inaccettabile, vuol dire che o si e' ritardati, oppure profondamente marci e in malafede.
Ti ho lasciato un messaggio privato
È il Sistema ..che richiede, genera, rende possibile e mantiene in vita pratiche come quella ..è il Sistema l’unico responsabile, e “noi” con le nostre azioni con la nostra indifferenza e superficialità siamo parte di quel sistema.
Ipotizzare che siano i servizi, corporazioni, governi ombra, aerei, satelliti, missili e chi più ne ha più ne metta ..lascia secondo me il tempo che trova. Anzi ..alimenta il Sistema.
Come anche sbattersi nel cercare altre inconfutabili prove per dimostrare quella verità oggettiva.
Esiste già una verità, e in questo caso, è sopra la testa di tutti ..chi non la vuole vedere non la vedrà mai, chi la vuole negare la negherà per sempre.
Occorre forse cambiare atteggiamento, invece che gridare ogni volta al complotto e combattere una guerra spesso persa in partenza (basta vedere cosa sta succedendo coi vaccini) bisogna assumere un comportamento “diverso” all’apparenza più remissivo, ma molto più efficace ..boicottare il Sistema ..anziché alimentarlo. Come?
Con le scelte e le decisioni di tutti i giorni, le azioni, i comportamenti ..da cosa mangiare a cosa guardare ..da cosa acquistare a cosa buttare. Difficile? Di sicuro.. ma non impossibile, anche perché è l’unica strada che c’è rimasta.
La Nestlè (giusto per citarne una) ..non si combatte in tribunale, ma al supermercato.
anche fosse impossibile, il discorso non cambia. Non si sceglie la squadra tenendo conto delle possibilità di vittoria. Si sceglie secondo princìpi. Cose che sembrano banalità, ma già qui molti lettori saranno in disaccordo.
Il traguardo sul breve termine è un traguardo illusorio, porta alla logica de "il fine giustifica i mezzi", che in quanto a logica è quanto di più diabolico ci sia. Precisamente fu la logica che usarono per sganciare le bombe atomiche, per usare la madre degli esempi, giustificando così una pace raggiunta attraverso un sacrificio necessario. Ma le azioni, grandi o piccole, hanno valore in sè, e il discorso esula dal calcolo politico, da qualsivoglia previsione. Il mezzo conta, non il fine. I veri risultati si raggiungono solo in questo modo. E che per essere raggiunti non basti una vita non invalida il discorso di una virgola.
Domandatevi se siete disposti a combattere per un risultato che non riuscirete ad ottenere in vita. Io ho scoperto di non dover più correre, e anzi, che da fermo ragiono molto meglio.
scusate la divagazione ma siamo sotto campagna elettorale.
vi faccio un paio di esempi di quello che potete trovare
"Avrei due domande a questo punto per il Sig. Gianini che ringrazio: ma CHI e DA DOVE (presumibilmente) attiva il dispositivo di aerosol? Il comandante? l'ufficiale? direttamente dalla cabina di pilotaggio?"
"Questa intervista "proibita" dovrebbe esserlo perché è delirante. oltretutto questo è uno che prima puliva e poi l'anno messo a scaricare i bagagli . che ne sa di ingegneria aeronautica?"
le sue sono solo ipotesi molto simili a quelle che possiamo fare anche noi che non lavoriamo in un aeroporto
beh continuare a documentare con foto e video il fenomeno che è in continua evoluzione è un nostro dovere
ma oltre a questo non c'è niente che possiamo fare
Negare l'evidenza è inutile, una bestialità contro il pensiero, ma loro ci provano sempre, del resto è il loro lavoro, certo non li biasimo, ma sta di fatto che ormai la cosa è troppo evidente per essere ignorata. Il passo successivo sarà infatti la legalizzazione e quindi la contribuzione degli Stati al pagamento dell'obolo per finanziare queste operazioni
DisadAzione = Azione da SID (Servizio informazioni difesa)
Va bene essere boccaloni ma farsi anche prendere per i fondelli, un pochino non brucia? Ma meglio usare il condizionale brucerebbe, perché tanto a parte qualcuno in malafede che fa finta di niente figuriamoci se ci si accorge.
Comunque, cari amici, state tranquilli perché il livello medio è questo qui, siamo in una botte di ferro, il lavoro lo fate bene e mi fate anche divertire moltissimo, siete bravi, da manuale. Vi leggo sempre, un caro saluto
"Zuvor hatten die Wissenschaftler sechs Tonnen gelöstes Eisen auf ein 300 Quadratkilometer großes Gebiet verteilt. Anschließend wurde 39 Tage beobachtet, wie sich Phytoplankton und damit Algen durch diese Düngung entwickelten. "
Hanno rilasciato 6 tonnellate di polveri di ferro in 300 km2 dell'Atlantico e tutto questo ufficialmente per combattere il surriscaldamento globale, l'esperimento fallì.
Per prima cosa devo ammettere la mia amarezza non tanto per la sconclusionata contestazione sul mio intervento, ma per la pochezza di alcune individui a cui sono sufficienti 3 commenti per giudicare una persona o almeno quello che questa persona asserisce. È un male dei nostri tempi ..lo so, ma non riesco, o forse non voglio, farmene una ragione.
Detto questo e dopo un bel respiro.. voglio tentare di spiegarvi che il mio intervento nasce con l’intento di chiarire almeno l’aspetto tecnico, giusto per evitare false credenze e fraintendimenti che ai più possono sembrare verità, ed apportare attraverso le mie competenze un supporto al problema della geoingegneria …e non certo per minimizzarne l’importanza.
Non sto a ripetere quello che ho, o non ho scritto ..basta rileggere ma soprattutto comprendere i miei commenti per carpirne il buon senso a l’assoluta mancanza di alcuna dietrologia ..ma se alcuni di voi “vedono” nelle mie affermazioni qualche sorta di negazione alla problematica oggetto di questo trade …beh sono affari suoi. Posso solo consigliarli di rivedere la propria posizione perché non attinente alla realtà dei fatti ..il vedere una realtà distorta comporta spesso lo scegliere strade sbagliate.
Devo però anche ammettere che mi avete strappato un sorriso…
DisadAzione = Azione da SID (Servizio informazioni difesa) ..è bellissima!
E per questo vi regalerò una confidenza ..DisadAzione è una parola composta che nasce da Disadattato + Azione
..l’azione di un disadattato.
Allora… tenterò di farvi ragionare, anche se la vedo dura.
Per prima cosa devo ammettere la mia amarezza non tanto per la sconclusionata contestazione sul mio intervento, ma per la pochezza di alcune individui a cui sono sufficienti 3 commenti per giudicare una persona o almeno quello che questa persona asserisce. È un male dei nostri tempi ..lo so, ma non riesco, o forse non voglio, farmene una ragione.
Detto questo e dopo un bel respiro..
Devo però anche ammettere che mi avete strappato un sorriso…
E per questo vi regalerò una confidenza ..DisadAzione è una parola composta che nasce da Disadattato + Azione
..l’azione di un disadattato.
__________________________________________
Forse non hai idea del sorriso che mi hai regalato,
peccato che talvolta io non possa dire altro, ed
ovviamente il talvolta è da addebitare a me e non ad altri.
A proposito di fitoplancton …che il pianeta Terra sia un esempio di resilienza ormai non c’è alcun dubbio, la sua storia ce lo dimostra ..bisogna però porre attenzione su alcuni parametri non tanto per il benessere della pianeta stesso, ma per la sopravvivenza della nostra e di molte altre specie animali.
Il prof. J. Lovelock, autore di diversi libri sul pianeta e ispiratore dell’ipotesi Gaia, racconta nel libro “The Revenge of Gaia” che l’EHUX (Emiliania huxleyi) ...un alga presente in tutti i mari del mondo e responsabile sia della trasformazione CO2-O2 sia della condensazione del vapore acqueo, ovvero della formazione delle nuvole necessarie a schermare gli oceani dall’irraggiamento solare e quindi dal surriscaldamento …ad una concentrazione di CO2 pari a 550ppm …muore.
Ops..
Visto che dai 280ppm dell’era pre industriale siamo passati a 410 ppm del 2016 con aumento esponenziale (malgrado l’impegno resiliente di madre natura), potremmo ipotizzare che nel giro di pochi decenni la simpatica alghetta ..ci lasci.
Per le innumerevoli conseguenze che innescherebbe questo evento vi rimando all'interessantissima lettura del libro, ma sintetizzando in una singola parola ..estinzione.
Lovelock pare ci abbia ripensato
quintoelementomusical.wordpress.com/.../...
..e comunque sia resta il fatto che il costante aumento di CO2 comporterà la morte di molte specie di fitoplacton con conseguenze non certo rassicuranti.
La Nestlè (giusto per citarne una) ..non si combatte in tribunale, ma al supermercato.
Difficile ma non impossibile, contro la Monsanto qualcuno ha vinto. Una cosa non esclude l'altra.
Comunque sono d'accordo.
Quindi nel caso dei cieli insozzati, sarebbe il caso di non volare, ma scelta difficle da fare orma, con questi prezzi poi:-)
#154 NiHiLaNtH
più che altro ormai sono gli stessi scienziati ufficialisti a dire che i cirri artificali generati dagli aerei aumentano le temperature
Già, hanno ammesso questo e altro. Per esempio anche che la geoingegneria climatica sia in atto, ma non intenzionalmente.
Comunque di prove ci sono, sui vari piani , in vari anni. Da mettere un po insieme il quadro con documentazione.
Onestamente vedo la prima volta da un bel po di tempo una discussione e un confronto su questo tema. Il confronto manca.
Allora vediamo se ho capito bene, lei afferma che in una zona con una vasta area inquinata, dovuta appunto a scarichi auto e fabbriche, questa suddetta area sarebbe soggetta, favorendo la condensazione degli elementi inquinanti, alla formazione in quota di scie, giusto?
Quindi se cio' che afferma fosse vero, il Albania circa vent'anni fa ci sarebbe dovuta essere una cappa a mo di cupola, talmente densa e fitta che non avrebbe fatto passare neppure la luce. E dato che io vivevo li l'avrei vista, ma giuro che non c'era.
Anche se molto, ma molto empiricamente quello che dice potrebbe trovare un riscontro scientifico, dimentica che un'area per quanto inquinata possa essere, non e' racchiusa in un contenitore isolato, quindi?!?! I venti e le correnti? I valori d'inquinamento in funzione della densita', pressione barometrica, umidita' atmosferica, li vogliamo calcolare?
Quindi mi permetto di prendere spunto dalla sua affermazione, per confermale appunto che ha detto una cazzata!
Non c'e' nulla di male, anch'io ne ho dette in perfetta buona fede, a volte capita di essere sbadati, l'importante e' riconoscere di essersi sbagliati
mmhh... non lo so. Puoi leggere qua e dirmi che ne pensi ?
harvardmagazine.com/2013/07/buffering-the-sun
Ebbene si, non l'ho capita, veramente non l'ho proprio capita
ovviamente lo spargimento di ossodo di alluminio e le altre cose possono funzionare ma non è che a loro interessa davvero abbassare le temperature
e chi te l'ha detto che lo scopo principale sia quello? è un insieme di cose
inoltre le sotanze irrorate no sono ica quelle presenti nel normale inquinamento da auto o industrie
Perdona l'esempio, poco "raffinato".
Ma se a te mentre cammini ti piombano addosso due quintali di letame, tu cosa fai? Ti chiedi perche' avrebbero dovuto farlo o magari realizzi prima di essere coperto di merda?
Questo tuo ragionamento mi fa venire in mente le risposte di "CICAPPIANA" memoria, cavallo di battaglia del mitico attivissimo.....Che a domanda diretta risponde, "ma allora dimmi....perche' avrebbero dovuto farlo"? Ribaltando l'onere della prova. Massimo si e' consumato la lingua a forza di cercare di fargli capire, che quella non e' una risposta, non so credo che ora si sia arreso....Massimo intendo.
Io non so perche' ci stanno irrorando tutta questa roba e cosa sia, posso azzardare delle ipotesi, ma non potendole supportare da prove rimangono soltanto le mie personalissime opinioni. E non so neppure quali possano essere gli scopi, se uno o piu' diversi tra loro, ma SO.....per certo che il problema esiste, ed e' davanti agli occhi di tutti, se naturalmente si vuole "osservare".
Le risposte sono loro che ce le debbono dare, non risatine compiaciute e battute da osteria, ma soprattutto ripeto.... Evitate di fare domande come quella che mi hai fatto...."perche' dovrebbero farlo"? E io che cazzo ne so? Mi dicano quelli responsabili, cosa sono, queste scie persistenti innaturali, poi semmai possiamo pure discutere sugli eventuali motivi
Non vedo la differenza, dici di non capirlo, e allora? Non lo capisci, quindi? Cosa c'e' da capire?!
Bellissima......." l'unico effetto riscontrabile delle scie chimiche e' di screditare tutta l'informazione alternativa", Stupendo, quindi adesso sono le "presunte" scie chimiche a screditare l'informazione alternativa, e quale sarebbe "l'informazione alternativa"? Quella fornita dal C.I.C.A.P.?
Buona Vita.
Ricominciamo da capo? Basta io mi arrendo. Per favore Massimo continua tu, io mi sono esaurito