da facebook questo è il livello di discussione dei complottisti della domenica che fanno più danni dei debunkers
in quello dello scienziato di sinistra ambientalista ( ) che sostiene la teoria ufficiale del global warming ( ma all'interno del cnr c'è qualcuno che la pensa diversamente ? ) quindi siamo troppi ( e su questo direi che ha ragione ), produciamo troppa co2 e da lì il global warming ops scusate intendevo i cambiamenti climatici ci mancavano giusto le mucche con le loro emissioni di metano
ma fino ad ora dove avete vissuto? sembrate appena usciti dalle caverne
avete visto questo? E' un articolo presente adesso sul sito di Repubblica....io veramente sono senza parole, al peggio non c'è mai fine. rep.repubblica.it/.../...
Tra scie chimiche e fake news: rinascita di Pandora, la strana tv dei retroscena oscuri 08 Novembre 2018 Era in liquidazione, ma il giallo dell’intervista a Djisselbloem le ha portato nuovi soldi e “like”
di Ettore Livini 4 / 5 Condividi Milano. La pattuglia d’assalto di Pandora tv - un’armata di soci eterogenea fatta da giornalisti di lungo corso come Giulietto Chiesa, ex-grillini, magistrati prestati alla politica come Antonio Ingroia, uomini con le stimmate in contatto con gli alieni e collaboratori di Sputnik Italia – non molla. Il giallo dell’intervista “manipolata” (dicono i critici) all’ex presidente dell’Eurogruppo Jeroen Djisselbloem poteva essere il colpo di grazia pe...
porta a porta è un programma che va in onda registrato quindi è impossibile che possa essere sfuggita a qualcuno una frase compromettente, sarebbe stata cancellata prima della trasmissione. più facile che qualcuno abbia deciso di fare l'occhiolino a foa neo presidente della rai, li sono abituati al trasformismo e molti staranno cercando di riposizionarsi nei confronti del nuovo governo
Il dottor Stefano Montanari (si,quello del microscopio che Grillo gli ha poi portato via) è ancora li ad aspettare dei campioni. Lui dice che basterebbe una spesa minima di 2000 euro per organizzare un pallone sonda dotato di una cassetta per prelevare in quota i campioni di qualsiasi scia. Lui promette di analizzarli gratis nel suo laboratorio. Dice anche che è una attrezzatura che qualsiasi metereologo ha in dotazione per prelevare campioni in atmosfera.
Solo così si metterà fine ad ogni discussione o dietrologia cosiddetta complottista.
come sputtanarsi in 7 minuti peccato speravo fosse una persona seria
aderire al suo appello mi sembra rischioso non vorrei assistere ad una massiccia campagna anti fake news da parte del governo
non è per niente semplice come fai a sapere quando deve cominciare ad aspirare l'aria? senza contare che per avere una statistica decente servirebbero almeno una ventina di prelievi inoltre la sola analisi al microscopio sem non è sufficiente, serve anche una spettrometria di massa fatta bene ma cosa più importante cosa vi aspttate di trovare di anomalo? quali sono i limiti accettabili di certe sostanze nell'atmosfera bisognerebbe anche effettuare dei prelievi in condizioni di assenza di scie ritengo molto utile anche un'analisi dei prodotti dela combustione del carburante da effetture a terra posizionandosi dietro al motore
...e non sa del cloud seeding nel 66-68. Infatti non sta scritto da nessuna parte. Non mi ricordo nemmeno come l'ho scovato il doc. Sta a Roma nell'archivio del CNR.
Un Esperimento è : nel linguaggio scientifico, insieme di operazioni volte alla misurazione di grandezze riguardanti un dato fenomeno, allo scopo di dimostrare un'ipotesi o di verificare una teoria.
Comunuque è stato detto in questo modo altre volte - e Raschi sta in questa discussione della CO2 in atmosfera e AWG . Era ovvio che rispondeva come ha risposto nella tua intervista.
Anche in questo articolo, per prenderne uno, scrivono «Stiamo continuando a tutta velocità con un esperimento senza precedenti sul nostro pianeta, l'unica casa che abbiamo» greenreport.it/.../...
Poi la solita discussione inutile o anche utile, dipende...
Le scie degli aerei creano coperture artificiali SONO INQUINAMENTO GRAVE IN TROPOSFERA
L'IPPC ha smesso di parlare dell' inquinamnto atmosferico in quota nel 1999. Mi fermo.
BASTA CON QUESTE SCIE CHIMICHE. NON ANDATE DA NESSUNA PARTE.
In quota c'è un enorme rilascio di sostanze, in vari modi, per vari motivi , anche via traffico aereo 'normale , con conseguenze importanti per il meteo e clima Invece non c'è nulla, ignorato, definito innocuo.... Cominiciare da qui, chiedere perché si ignora tutto l'inquinamento in quota! E' tanto difficile da capire che questo è una chiave? Perché navi e aerei sono esclusi da statistiche sulle emissioni e accordi climatici? C'è un velo, una totale mancanza di informazione su quello che viene rilasciato lassù.
E' evidente che mente! poi come perchè vallo a sapere...te pare che i metereologi, che sono complici, ammettano! ma non si possono sentire le cose che dice a scusante! ma va va..inoltre fa la figura dell'ignorante! Se non sa spiegare lui la differenza tra le scie di condensa e le altre! Sembra di sentir parlare Paolo Attivissimo, o Piero Angela o Butac o Bufale un tanto chilo, che tanto sono sempre gli stessi! Grazie Mazzucco per avergliela fatta
Blade hai citato uno di quei articoli che crea confusione Scie chimiche, la Nasa: è vero, irroriamo i cieli con il litio NASA.
Sul sito web dell’agenzia, si dichiara che la NASA effettua il rilascio del litio per studiare il movimento del vento nell’alta atmosfera, al fine di analizzare i dati sul gas caricato o ionizzato (chiamato plasma) e sul gas neutrale attraverso il quale transita.
Non si tratta delle scie degli aerei, ma rilasci che non nascondono e non interessano a nessuno pare. Se googleate per esempio 'Barium Clouds' trovate rilasci del genere da decenni. Studiano e daneggiano le varie fasce dell' atmosfera da 60 anni. L'unica persona che ha fatto un lavoro serio ( perché ne era capace) era Rosalie Bertell, libro uscito da poco. Consiglio la lettura. Le prime 70 pagine sono scaricabili www.asterios.it/catalogo/pianeta-terra
Bah... già dalla dichiarazione da Vespa (che Vespa ... già questo dovrebbe far capire tanto) mi sembrava la classica frase ambigua.
Penso l'abbia detta VOLUTAMENTE... così se qualcuno dice "visto? lo dice anche il meteorologo che stanno facendo un esperimento!"
Possono arrivare i vari debunkerazzi a dire: "ma parlava chiaramente delle emissioni!", "i soliti complottari che prendono lucciole per lanterne!"
Quindi non l'avrei chiamato ... anche perchè le stronzate che ti dice via telefono mi avrebbero spinto a riattaccargli in faccia.
Si, perchè quelli che mi dicono che l'aumento di temperatura sulla terra l'abbiamo causato noi ... mi DEVONO spiegare ANCHE perchè sta aumentando pure su Giove, Marte o un pò tutto il sistema solare! Dato che non ne parla NESSUNO, per me sono dei cazzari!
Poi come l'aultimo debukerazzo del sito, Sacco, se ne esce con "Ma le analisi?" ... ma come cazzo le fai le analisi?!
Sacco non mi ha risposto! Sto coglione manco credo lo farebbe ...
basta fare attraversare un prisma ad un raggio di luce proveniente da una di queste cosiddette scie chimiche e poi cercare le sottili linee nere che si troveranno tra le strisce colorate in cui si scompone la luce per sapere quali sostanze chimiche ci sono.
Curioso sia così semplice, MA che NESSUNO l'abbia fatto! Manco i debunker ... basta un prisma per dimostrare che sono normali scie di condensa ... e NON lo fanno! Uguale i complottisti ... basta un prisma per dimostrare che son scie chimiche, MA NESSUNO l'ha ancora fatto!
E riguardo Marte e Giove, non servono grandi stazioni meteorologiche ... cazzo, quando son nato io, Giove aveva UNA tempesta (la macchia rossa) ... adesso sono DUE! Non serve poi sto gran genio a capire che qualcosa sta cambiando anche li ...
Ovviamente, anche questo in base ai dati uffiliciali, le sonde dicono che la temperatura sta aumentando anche li ... MA pure in questo caso, non è una cosa verificabile da chiunque ... io na sonda su Marte o Giove, non posso mandarla ... Però da quel che si legge, tipo, primo articolo trovato: www.repubblica.it/.../clima-spazio.html
Da cui: Marte, per esempio, presenta un cambiamento climatico assai più profondo di quello terrestre. Lori Fenton, ricercatore della Nasa, ha riportato in un lavoro apparso su Nature che la temperatura è salita di 0,6 gradi centigradi in soli 20 anni (contro gli 0,7 in circa 150 anni sulla Terra).
PRIMA di dare la colpa all'uomo, vorrei che qualcuno mi spiegasse anche i dati che riguardano il resto del sistema solare ... non mi sembra una richiesta assurda ^__^
Certo che è assurdo che un direttore del CNR sulla biometeorologia, non sappia parlare delle scie di condensazione degli aerei! Come a solito non sanno nulla (o fingono di non sapere) sullo specifico argomento di cui si discute, ma con fastidiosa sicumera ti fanno la lezioncina su cosa assolutamente non è o non può essere.
Purtroppo certa scienza non sarà mai Scienza, finché non espellerà il batterio del pregiudizio dogmatico dal proprio organismo.
ps: a chi si chiede sulle analisi da effettuare in quota, suggerirei il documentario "OVERCAST esperimenti climatici in cielo", e dopo trarre le proprie conclusioni. youtu.be/3Xla2944mwU
anche io trovo curioso che non si facciano delle analisi relativamente semplici. le variazioni di temperatura misurate su un periodo di 20 anni non le ritengo significative visto che sono attimi nella vita di un pianeta. che ci siano cambiamenti non mi stupisce, mi sorprenderebbe di più il contrario
#14 Ghilgamesh Ma, quindi? l'esperimento "planetario" del dr Raschi è in realtà un esperimento sull'intero sistema solare? Non ho capito il tuo ragionamento Se stai dicendo che i dati storici certi che abbiamo a disposizione contino molto poco, visto che coprono un periodo che è un battito di ciglia su scala planetaria e stellare, ok Non confrontiamo Giove con i pianeti di tipo terrestre (Mercurio Venere Terra e Marte), appartiene ad una classe di oggetti spaziali completamente diversa (Giove ad esempio ha un bilancio energetico di tipo positivo, emette circa 3 volte l'energia che riceve dal Sole sotto forma di radiazione. E', in sostanza, una stella mancata, si sta contraendo a causa della gravitazione legata alla propria massa, anche se non supererà mai la barriera energetica sufficiente ad accendere la fusione nucleare).
L'impressione di buonafede del dr Raschi è un dato soggettivo (a tratti l'ho avuta anche io), ma questo non toglie che sia il direttore dell'istituto di biometeorologia del CNR e dica chiaramente che non ha dati, non ha teorie, non ha spiegazioni, e nemmeno si pone domande riguardo le scie nel cielo. Cazzarola, mi sarei aspettato che uno in quella posizione dicesse, no, alt, queste sono le spettrometrie, qui ci sono le analisi, queste sono le statistiche riguardo la qualità e composizione delle precipitazioni atmosferiche, e via dicendo. Invece si trincera dietro i "non lo so". Comodo.
@ Redazione o chiunque altro lo abbia a disposizione c'è un link al documento che mostri durante l'intervista telefonica?
Voglio far notare che abbiamo avuto udienze parlamentari a Londra con tanto di BBC4 Parliament che si occupa di riprendere in diretta tutte le sedute del parlamento inglese.
Quindi anche i parlamentari inglesi sarebbero dei 'complottisti'.
Raschi si informi per bene e se lo fosse già, allora si vergogni.
Mi vien da ridere "I complotti van provati" ma se non fanno fare prelievi in alta quota come cazzen si fa a provare? Detto questo, se il Raschi si informa bene, vedrà che ci sono degli studi fatti dagli americani che dicono per filo e per segno cosa i laboratori della California hanno trovato in queste scie.
E poi il direttore dell'istituto di bio-meteorologia viene a chiedere a NOI di portargli le analisi?? Ma vi rendete conto della sfacciataggine?
Si Primus, non è difficile, se togli dalle parti da un discorso, POI non si capisce il senso ...
Ho citato Giove E MARTE ... che NON è una stella mancata!
Ma pure Plutone si sta scaldando!
E un pò tutto il sistema solare, MA non tutto!
Ecco, SE consideri solo Giove, puoi non capire il ragionamento, MA SE ci metti anche gli altri pianeti, dovrebbe venire anche a te la domanda: sugli altri pianeti, siamo noi col le emissioni a far aumentare la temperatura?
E se la risposta è NO, ALLORA devi cercare da qualche altra parte la VERA causa.
# redazione Il lungo elenco di fonti e riferimenti posti in calce al documento, già di per sé è qualcosa di impressionante su quanto abbiano studiato negli anni, e presumibilmente stiano ancora sperimentando, per arrivare al controllo climatico e meteorologico.
Anche il negatore più incallito che, pur non sapendo nulla su cosa venga o non venga irrorato quotidianamente sopra le nostre teste, non vuole nemmeno sentire nominare la parola "scie chimiche", dovrebbe quanto meno farsi un paio di domandine.
#28 Ghilgamesh Nelle scie chimiche? Ho fatto una domanda, non hai risposto. La precisazione su Giove e i pianeti di tipo gioviano era doverosa, sei stato tu a menzionare la grande macchia rossa (in un altro post), la meteorologia di questi pianeti non c'entra una fava con quelli come il nostro. Non tentare di farmi passare per uno che confonde le cose, quello sei tu :-). Il thread è, mi pare, sulla relazione tra cambi climatici e scie chimiche. Se tu sostieni, dati alla mano, che i cambi climatici interessino l'intero sistema solare, e ti credo sulla parola, la domanda era: e quindi? che spiegazione ne dai? Qual è il ragionamento che non ho capito?
Che tristezza! Quoto Ghilgamesh, anch'io gli avrei attaccato il telefono in faccia. Ma tu guarda, non sa spiegare le scie persistenti, e che ci sta a fare li'? Co' sta storia delle colpe del riscaldamento globale poi ci hanno proprio fracassato le pa@@e! Dio santo, la temperatura si e' alzata, wow uno pensa da quando? gli ultimi 4, 500 anni... no, udite udite, gli ultimi 50 anni! E il medioevo allora? pare facesse abbastanza caldo, forse i carri trainati dai buoi inquinavano come il disel... il SOLE, questo sconosciuto, sembra che possa influenzare un'anticchietta il clima sul pianeta terra...
in mancanza di certezze assolute sarebbe opportuno essere prudenti, ma diminuire l'uso del petrolio è quasi impossibile. ci penserà la natura ad aggiustare le cose, il pianeta non corre gravi rischi, la specie umana si
Non sono certo io a dirlo, sono scienziati "liberi" a cui la storia del global warming e dell'anidride carbonica non quadra. Un po' come i medici "liberi" che ritengono i vaccini pericolosi.
Ma fateci caso, e' sempre colpa del riscaldamento globale, colpa nostra. E che le ho costruite io le auto a benzina? La tecnologia pulita esiste, ma chissa' perche' non e' accessibile. Ah, gia', io dovrei andare in bici o con l'auto elettrica che costa 20000 euro e con una ricarica ci fai manco 150 km. Ma i grandi a cui sta a cuore il pianeta volano con jet privati che inquinano, perche' non vanno in bici? Perche' non rendono le energie pulite accessibili a tutti? Perche' non chiudono gli allevamenti intensivi e promuovono i piccoli allevatori? perche' non la smettono di trivellare e disboscare? ....
A me pare che Raschi si contraddica, parla del fenomeno atmosferico simile se non identico avvenuto nel nord Italia nel 1966, ma se afferma che la colpa è delle emissioni di gas serra e il conseguente aumento della temperatura, come potevano esistere le stesse condizioni di oggi. Negli anni 60 eravamo circa 3 miliardi, molte meno auto, molto meno metano in atmosfera, temperatura media sicuramente più bassa... Già questo dovrebbe fargli sorgere qualche dubbio..
l'aumento della temperatura mi pare che non lo metta più in discussione nessuno. il calore si accumula nel mare aumentando l'evaporazione e quindi viene la pioggia che rinfresca l'aria e la terra. l'inseminazione delle nuvole fu sperimentata negli anni '60 senza nascondersi, anzi israele se ne vantava, per migliorare le produzioni agricole nelle zone aride ed è cosa diversa dalla creazione delle nuvole. i tentativi di influire sul clima esistono, ma riuscirci è un altra cosa.
Ci sono altre belle cose. Per esempio una fase di sperimentazioni preliminare prima di fare guerra ambientale in Vietnam. Anche questo fatto non è noto, non sta nei libri che studiano i meteorologi. In forma camuffata e con la sigla USAID hanno saputo fare le sperimentazioni in India (1967) Stessa squadra di gioco si spostò in Vietnam.
Ma era sempre tutto focalizzato sulle scie buone e cattive, per questo sono un po' stufa Il controllo atmosferico e planetario ha molto a che fare con il controllo del meteo- acqua-cibo. Non è una foglia di fico come qualcuno insinuava. In parallelo ai test atomici è partita questa scia, sapevano ben presto che le guerre con i nuk non sono troppo convenienti. Ma far finta di essere madre natura a far casino, e perfino dare la colpa a tutti noi, è una strategia 'eccellente'. Dai laboratori del nuk uscivano anche quelli del controllo atmosferico - Teller e Caldeira forse i più noti.
fantastico. il direttore del dipartimento di biometeorologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche vuole vedere i risultati prima di prendere in considerazione una ricerca
Build up A report titled Rainmaking in SEASIA outlines use of lead iodide and silver iodide deployed by aircraft in a program that was developed in California at Naval Air Weapons Station China Lake and tested in Okinawa, Guam, Philippines, Texas, and Florida in a hurricane study program called Project Stormfury.
Non ha detto nulla di strano. Ha anche detto "chiamiamolo così" in riferimento all'"esperimento" e si riferiva chiaramente all'incremento dell'effetto serra per via antropica.
(ho letto che c'è ancora chi non crede sia l'alimentazione iper carnivora ad essere causa principale del fenomeno, e con tutte le prove postate nei precedenti thread non posso far altro che fare spallucce)
Questo comportamento comunque, di vedere per forza concetti e parole dove non ce ne sono, porta alla eventuale teoria, più danni di quanto non ne facciano i debunker stessi.
Comunque complimenti a Mazzucco per l'idea della telefonata, è un bel punto.
Sulle scie chimiche secondo me i ragionamenti che possiamo fare sono perloppiù questi:
EDIT: Sto facendo girare l'articolo su alcuni canali "professionali" per ora su un canale di ingegneria le risposte sono state:
1)l'impatto ambientale dell'inquinamento di un aereo è ben superiore a quello delle scie di condensa (magari 100 è maggiore di 50, ma se è sufficiente 10 per avere un effetto, il commento non ha senso)
2)Abbastanza ridicolo che vadano a vedere il blocco dell'irraggiamento delle scie di condensa, e poi girano con gli Euro 1
3) poi un articolo che si professa serio e scrive "(mizzica)" è abbastanza ridicolo, sicuro non è un paper a cui dare troppo credito
Insomma le "buone argomentazioni" sono ormai leggendarie
Ho iniziato a dare uno sguardo all'articolo scientifico ed ho trovato già due chicche
Combustible compositions for generating aerosols, particularly suitable for cloud modification and weather control and aerosolization process patents.google.com/patent/USRE29142E/en
Comunque questo "esperto" addirittura direttore del CNR, non sa nemmeno parlare un buon italiano, percheé, come ha giustamente sottolineato maryam, non si parla di ESPERIMENTO quando una cosa la subisci ma quando la attui! Gonzo chi gli dà retta! Nel linguaggio scientifico, insieme di operazioni volte alla misurazione di grandezze riguardanti un dato fenomeno, allo scopo di dimostrare un'ipotesi o di verificare una teoria.
Nel linguaggio scientifico., operazione o sequenza di operazioni con cui si intende riprodurre, simulare e determinare concettualmente un fenomeno, in modo che le sue condizioni siano note e riproducibili (di solito in laboratorio) e quindi la procedura sperimentale risulti ripetibile, al fine di corroborare o smentire un’ipotesi, per lo più sulla scorta di valutazioni quantitative: esperimenti di fisica, di chimica; un e. ad alta quota, a bassa temperatura;
caro horselover io ero entusiastsa che finalmente qualcuno avesse detto la Verità, poi mi sono dovuta ricredere per forza, dopo l'intervista di Massimo...! Ma resto comunque dell'idea che chi ancora nega o ci fà o ci è!
Questo signore e' un altro di quelli che dice...siamo troppi! E i troppi sono sempre gli altri Se veramente fosse preoccupato della sorte del pianeta dovrebbe dare l'esempio per avere dei seguaci e togliersi di mezzo per primo,magari in diretta televisiva. Invece come tutti i suoi pari sparge cazzate da fine del mondo e sfrutta "la scia" del cavalca l'onda. I suoi colleghi sono tornati alla carica con la CO2, questa volta il limite lo hanno portato al 2100 Dopo la toppata clamorosa dello scioglimento dei poli entro il 2020, propagandato verso la fine degli anni 90 del secolo scorso, si stanno parando il culo facendo il totoclima sul lungo periodo sperando azzecchino la previsione come gli oroscopi. Siamo al centro di esperimenti planetari da secoli,le scie chimiche non saranno ne i primi ne gli ultimi,trovare un nemico da il senso dell'esistenza soprattutto se questa esistenza fa girare il grano in quantita', rendere ponderabile l'imponderabile per non dover ammettere che se anche esiste qualche "mago della pioggia" noi su scala interplanetaria e galattica non contiamo una ceppa, come al solito mandano un altro stregone a dirci di guardare il dito invece che la Luna.
Bello ... ora le scie chimiche riscaldano Marte! ... e so io che faccio confusione!
Ma era na domanda del cazzo ... il thread NON è sulla relazione fra scie chimiche e cambi climatici.
Nasce da un'interpretazione errata del tizio, che parlando di esperimento e riferendosi al riscaldamento globale, SECONDO LUI causato dall'uomo , parla di esperimento, anche se "involontario" ... i complittisti hanno invece pensato alle scie chimiche! MA la relazione fra le due cose, l'hai vista solo te!
Io ho fatto notare che la colpa nostra sul riscaldamento, potrebbe non essere colpa nostra! Non c'era chissà che ragionamento da fare. Le cause del riscaldamento io non le so ... il problema è che chi ha i mezzi per poterle scoprire, rompe i coglioni con le emissioni e si ferma li!
Poi le scie, possono anche farle per raffreddare il pianeta, non lo so, non credo ma non lo so ì e non ho modo di verificare con cosa son fatte o perchè.
p.s. non devi MAI credere a me o a altri, se na cosa ti interessa, informati...
Vabbè, in questo caso pure io ... la differenza è che a noi nun ce pagano ... e molto probabilmente, non useremo questa cosa in eterno contro chi SA delle scie chimiche.
Che i debunkerazzi ancora rompono con gli ologrammi ... alle altre domande non sanno rispondere, ma ogni tanto un "ma c'è gente che crede gli aerei fossero ologrammi!" lo tirano sempre fuori ... ecco, qusto potrebbe diventare un evergreen.
Discussione troppo seguita, arriva l'amico del debunkazzo che cita il noto esperto qua sopra come sostenitore delle scie chimiche e l'ammissione dell'esperimento! Due post dopo arriva il salvatore della patria debunkazzo ... e fa vedere la smentita del diretto interessato!
Cienne Erre torna a casa. Si prevedono temporali in nottata.
"Cielo...!" "Che c'è, piove?" "No, volevo dire cielo mio marito!" "Di già? Ma non c'era allarme rosso?" "Si, ma solo per noi, mica per loro!" (Cnr tracima oltre la porta della camera da letto) "Cara, ma che cazz... con chi sei stavolta?" "Caro, non è come pensi, cioè, volevo dire, è proprio come pensi, di solito. Sono al centro di un esperimento umanitario più che planetario, lo sai che un esperimento è un insieme di operazioni volte alla misurazione di grandezze riguardanti un dato fenomeno, allo scopo di dimostrare un'ipotesi o di verificare una teoria?" "Certo che lo so, ma mi sento lo stesso un po' perturbato, pur senza abbandonarmi a precipitazione." "Ho fatto un paio di irrorazioni, caro... assolutamente innocenti... come sai..." "Lo puoi provare?" "Vuoi il solito certificato del ginecologo?" "Si, ma non quello dell'altra volta, lo voglio di uno iscritto regolarmente all'ordine dei medici! Sai che altrimenti non mi fido." "Ma certo, caro, vai a farti una doccia che intanto io spengo l'ologramma."
Ne approfitto per portare sul tavolino quello che apparentemente potrebbe sembrare OT ma non lo è affatto. Sono i nuovi motori aerei conosciuti come 'leap engine' che consumano pochissimo carburante e funzionano con una tecnologia rivoluzionaria, a dir poco. Da questo, visto che non bruciano carburante da quanto mi par di aver capito, non si capisce come diavolo lascino le scie...
scusate è in inglese ma dalle animazioni capite bene che non si tratta di motori a combustione... per questo gli aerei non imbarcano troppo carburante, perché viene utilizzato in maniera diversa al punto che i piloti apertamente confermano che "oggi i motori sono molto più efficienti di una volta" E sticazzi!
È molto confortante sapere in che mani siamo messi. Davvero. Un personaggio del genere guadagnerà fior di denari pubblici per stare la e negare le più ovvie verità. A mio parere lui voleva dire esattamente quello che abbiamo capito tutti soltanto che si è reso conto solo dopo che oggi andare a fare una dichiarazione del genere in quel contesto significa darsi una randellata sugli stinchi perché la cosa poi si propaga e non la fermi più. Molte persone di una certa età faticano a comprendere la portata deflagrante dei social media di oggi e quindi possono facilmente incappare in errori di questo tipo
Sulla geoingegneria occulta non ho nessun dubbio ma in questo caso credo si sia dato troppa importanza alle parole del direttore cnr considerate che in una diretta tv anche per un professore è sempre difficile trovare le parole giuste per esprimere concetti complessi da tradurre in un linguaggio comprensibile alle masse soprattutto per chi non è avvezzo alle telecamere. Credo veramente si tratti di una gaffe in buona fede, per il fatto che probabilmente non vogliono indagare a fondo su faccende che gli brucerebbero la carriera è evidente da come risponde a Mazzucco, poi non ci dimentichiamo che se la guerra climatica è di fatto un'arma ancor più importante dell'arma atomica chei come è evidente non puoi usare bè in certi posti strategici non ci metti mica dei fenomeni o qualcuno pensa che che nei gangli delle istituzioni di colonia in settant'anni non siano stati meticolosamente tutti occupati. Semplicemente è solo un utile idiota, figuriamoci se lo mettono al corrente di segreti di importanza strategica e geopolitica mondiale.
Probabilmente in molti qui su LC conoscerete già questa trasmissione di Rai 3, condotta da Alex Zanardi, andata in onda tre anni fa. Io l'ho vista solo oggi.
In studio erano presenti esperti e scienziati, a parlare della manipolazione del clima, cloud seeding e tutto il resto.
Per cui, a mio parere, quando un Raschi usa il termine "esperimento planetario" per modificare il clima, mi è difficile non collegarlo con quanto già si sa, si divulga, e si pratica ufficialmente sulla manipolazione climatica e meteorologica. Più difficile mi riesce il pensare che abbia usato una metafora riferendosi ad altro (che è quello che fanno, ad esempio, i teologi con la Bibbia, nonostante il testo letterale dica ben'altro ).
C'è da fare un passo indietro sul commentare questo video.
Non credo che sia saltato agli occhi e orecchie di molti, come Massimo non nomini mai la parola "Scia" o "Scia chimica" durante le sue domande. È invece curioso come sia Antonio Raschi che puntualizza il fatto che non crede alle scie chimiche senza che siano state citate nella telefonata.
Il top della gamma é inoltre l'atlante delle nubi dietro di lui che ci sta come il cavolo a merenda. Mi ricorda molto il comportamento cicap. In maniera subliminale direi, ti fanno vedere solo ciò che interessa a loro. Quel cartello con i disastri attuali non c'entra nulla ma guarda che combinazione è messo in bella mostra dietro la testa del Sig. Raschi.
Il secondo patent è citato nel primo e parla di composti pirotecnici per generare nuclei di condensa di cui sottolineo per esempio la frase:
Pyrotechnic compositions are used for igniting flares, for ignition purposes in liquid and solid rockets, as solid propellants themselves, as gas generators, and for ramjet fuels.
I ramjet sono dei particolari motori a getto senza parti rotanti (compressore e turbina), ovviamente tali composti possono essere modificati per funzionare nei normali motori turbo-jet o turbo-fan.
Ciao Massimo, Devo finire di vedere il video di Marcianó che ti da del gatekeeper. youtu.be/eT_zbxMeOCU
Alcuni commenti nei confronti di Massimo sono molto sciocchi e vigliacchi.
Io ancora non mi capacito, perché ad oggi, anche con obiettivi di ricerca simili non si riesce andare d'accordo su certi argomenti cui la visione é comune. Vedi lannes montanari o massimo marcianó...
Siamo o non siamo tutti alla ricerca della verità e della luce? Perché non remiamo tutti dalla stessa parte? Unendo competenze e accettando anche punti di vista differenti. Massimo cosa ne pensi del video? Hai già elaborato una risposta? Perché non si riesce a rimanere uniti? Ti ringrazio
Ps vista anche la parte finale. Massimo non hai reputato le prove di Marcianó valide per riportarle a Raschi? O non ne eri a conoscenza?
perché è così strano affermare che siamo troppi? siamo quasi 8 miliardi di persone e vedete il pianeta com'è ridotto: a quanto vogliamo arrivare? per fortuna, almeno in europa, si è capito ora tutto sta ad agire con l'informazione nei cosiddetti paesi (perennemente a causa nostra) in via di sviluppo che, comunque, se prima facevano 10 figli magari 8 morivano, ora, malgrado tutto, magari ne sopravvivono 8
Perché chi sostiene questo non è mai pronto a fare lui il primo passo e togliersi di mezzo per il bene di tutti. Casualmente vuole sempre che muoiano gli altri. Sebbene ognuno di noi ha le sue colpe, ce l'hanno in maniera estremamente maggiore le 8 persone più ricche del pianeta che da sole possiedono beni e risparmi pari a quanto il 50% più povero del pianeta, cioè 4 miliardi. Forse ora ti è più chiaro chi ha ridotto il pianeta così, se i paesi in via di sviluppo o il governo ombra che sta dietro ai paesi industrializzati. Non è certo chi si vedeva i figli a rischio di morte infantile che poi ha le capacità per andare a fare il pilota di aereo che sparge le scie chimiche, e non era certo lui in conferenza mondiale a dire che facendo buon uso di contraccettivi e vaccini si può ridurre la popolazione mondiale, ma era appunto uno degli otto più ricchi del pianeta.
Sono molto deluso. Da ragazzino ho avuto, morbilo,varicella,orecchioni,rosolia e apertosse (anche detta tosse asinina) e ..... NON MI HANNO MAI MESSO SUL GIORNALE!!!!
Visto che è un evento impossibile in fisica che il vapore acqueo contemporaneamente si condensi, si espanda, e permanga in sospensione mentre adesso la cosa succede assiduamente proprio dopo che passano certi voli, per spiegare una cosa impossibile 687 pagine sono anche poche.
per quanto riguarda le analisi è inoltre fondamentale eseguire dei campionamenti dei prodotti della combustione dei vari carburanti jet-a1 utilizzati comunemente dalle compagnie aeree ( shell, total, bp, exxonmobil ) in una configurazione tipo questa
serve anche un campione di controllo che si ottiene effettuando dei prelievi in una scia creata da un proprio aereo ( quindi alla fine servono 2 aerei )
questo se si vogliono fare le cose per bene il costo totale potrebbe superare tranquillamnte i 300000 euro
non solo, la scia cresce proprio "nutrendosi" del vapore acqueo presente intorno ad essa
che siamo in troppi è evidente vorresti avere davvero un pianeta con 20 miliardi di persone? si può fare ma in che condizioni vivrebbero?
perchè ci sono persone superficiali e testarde ( la maggioranza direi ) che tendono a fare le cose a c...o di cane è davvero difficile trovare persone serie competenti ed equilibrate niente di strano è la natura umana
tu lo colleghi TU lui intendeva ben altro invece no per voi lo scienziato del CNR è un cospirazionista che ha detto la verità pensate davvero che le persone siano così stupide? chissà magari gli hanno suggerito di dire così proprio per vedere che effetto avrebbe avuto nei social cospirazionisti e non
Per niente. A me è evidente che viviamo in modo errato, con troppe disparità e troppa cattiveria. già siamo 8 miliardi e abbiamo ancora ampi spazi sulla terra, poi c'è l'antartide, possiamo andare sotto e possiamo andare sopra, possiamo vivere sopra il mare e sotto il mare. Il pianeta non può e non deve supportare 20 miliardi di persone che vivono come adesso, questo sì, ma invece che avere qualche satanista che si arroga il diritto di decidere chi vive e chi muore, chi ha la guerra e chi ha il benessere, preferirei soluzioni più umane e più responsabili.
Non vorrei pensare che qualche scienziato pazzo abbia costruito una macchina per cambiare il clima al solo scopo di smaltire vite umane in modo da diminuire il numero di abitanti e quindi risparmiare risorse
Lo hanno detto dei colleghi... e allora lui lo dice in prima serata. Ma scusa, se questi colleghi che lo hanno detto sono così autorevoli, beh, la nomenclatura "esperimento mondiale" è reiterata, è chiamato così dai colleghi da cui a preso spunto e ne ha ripetuto.
Comunque grande Dott. "how to scavare la propria fossa with your own hands" di Antonio Raschi.
BABAJAN: Non ho visto il video di Marcianò e non mi interessa vederlo. Lui cerca visibilità, cercando di coinvolgermi in una rissa che interessa solo a lui. Per me è solo un povero idiota che ha bisogno di cure.
Gradirei che non si tornasse più a parlare di lui.
Il "piccolissimo" particolare differente, sta nel fatto che la condensa, QUELLA è! Scie di CONDENSA, dovrebbero essere formate dalla CONDENSA creata dal velivolo ... che QUELLA è!
Le nuvole CRESCONO grazie all'acqua che continua a evaporare ... mica perchè il vapore per qualche misterioso fenomeno fisico di moltiplicazione, tipo pani e pesci, diventa di più!
COSA invece faccia espandere e permanere della "condensa", ancora non è dato sapere ... forse le scoregge di extratterrestri!
Salve a tutti, io voglio riportare brevemente la mia personale esperienza con le forze dell'ordine riguardo al problema scie chimiche: ho denunciato ai carabinieri, al gruppo operativo ecologico, polizia: tutti sanno ma non possono fare niente; i migliori condividono ciò che è palese i peggiori balbettano banalità che chi ha fatto il mio percorso conosce bene.
Dove abito io (in mezzo ad bosco) il traffico aereo dovrebbe essere inesistente dato che non abbiamo aereoporti intorno né tanto meno siamo su una rotta militare. Tanto è vero che se prendiamo qualsiasi applicazione di rilevamento istantaneo dei voli in viaggio tipo "segui i tuoi cari in volo"ecc..non risultano aerei in passaggio ma in verità in cielo si gioca a "filetto" e subito dopo cala una nebbia chimica che toglie il contorno alle colline e fa piazza pulita di insetti, ridottisi spaventosamente negli ultimi 20 anni, basta guardare il parabrezza delle auto dopo un viaggetto per capirlo.
Ho fatto una interrogazione al sindaco e all'ufficio ambiente già 4 anni fa, nessuna risposta concreta, parlano di costi esponenziali nel compiere i rilevamenti, della loro inattendibilità dovuta al fatto che la "l'aria sta in aria" perciò anche se si facessero tali rilievi, potrebbero non essere "attendibili"...senza parole. Ho insistito ancora, dopo la tempesta di 3 settimane fa, e si passano ancora la palla, addirittura il sindaco mi risponde "allora torniamo ai tempi del cavallo?"... Ma alla fine sono anche battibecchi "inutili" visto che le analisi sono già state fatte e rifatte, i ricercatori si sono pronunciati, e il problema è stato affrontato a più riprese da vari punti di vista grazie anche alla fatica e al coraggio di certe persone come il generale Mini, Mazzucco, Enrico Gianini e Rosario Marcianò in primis.
SERVE UN AUTORITA'..ha ragione Mazzucco che sollevi il problema a livello planetario ma evidentemente gli interessi in gioco sono altissimi e contano di più del pianeta e degli esseri viventi.Sarò una sognatrice, un'ingenua ma forse un tentativo potrebbe essere fatto, occupando pacificamente in accordo con i politici, le forze dell'ordine,un gruppo di professionisti, e le famiglie, un Comune per tirare fuori la questione e arrivare all'attenzione dei giornaloni vuoi anche come fenomeno di "psicosi di massa"..e pretendere da cittadini un approfondimento, un'inchiesta che affronti il "male supremo" per il bene futuro della terra.
Quello che mi amareggia è l'impotenza sullo scempio, la consapevolezza che il pianeta è il bene supremo...ma si continua come automi a parlare di "cambiamenti climatici","politica","debito" giunto ad oltre 60 trilioni di dollari, che "il mondo" dovrebbe avere nei confronti di "se stesso"...è molto deprimente...stare a guardare "chi vive di più".
#89 redazione 2018-11-14 08:48 BABAJAN: Non ho visto il video di Marcianò e non mi interessa vederlo. Lui cerca visibilità, cercando di coinvolgermi in una rissa che interessa solo a lui. Per me è solo un povero idiota che ha bisogno di cure.
Gradirei che non si tornasse più a parlare di lui.
da facebook
questo è il livello di discussione dei complottisti della domenica che fanno più danni dei debunkers
in quello dello scienziato di sinistra ambientalista ( ) che sostiene la teoria ufficiale del global warming ( ma all'interno del cnr c'è qualcuno che la pensa diversamente ? )
quindi siamo troppi ( e su questo direi che ha ragione ), produciamo troppa co2 e da lì il global warming ops scusate intendevo i cambiamenti climatici
ci mancavano giusto le mucche con le loro emissioni di metano
ma fino ad ora dove avete vissuto? sembrate appena usciti dalle caverne
E' un articolo presente adesso sul sito di Repubblica....io veramente sono senza parole, al peggio non c'è mai fine.
rep.repubblica.it/.../...
Tra scie chimiche e fake news: rinascita di Pandora, la strana tv dei retroscena oscuri
08 Novembre 2018
Era in liquidazione, ma il giallo dell’intervista a Djisselbloem le ha portato nuovi soldi e “like”
di Ettore Livini
4 / 5
Condividi
Milano. La pattuglia d’assalto di Pandora tv - un’armata di soci eterogenea fatta da giornalisti di lungo corso come Giulietto Chiesa, ex-grillini, magistrati prestati alla politica come Antonio Ingroia, uomini con le stimmate in contatto con gli alieni e collaboratori di Sputnik Italia – non molla. Il giallo dell’intervista “manipolata” (dicono i critici) all’ex presidente dell’Eurogruppo Jeroen Djisselbloem poteva essere il colpo di grazia pe...
Lui dice che basterebbe una spesa minima di 2000 euro per organizzare un pallone sonda dotato di una cassetta per prelevare in quota i campioni di qualsiasi scia.
Lui promette di analizzarli gratis nel suo laboratorio.
Dice anche che è una attrezzatura che qualsiasi metereologo ha in dotazione per prelevare campioni in atmosfera.
Solo così si metterà fine ad ogni discussione o dietrologia cosiddetta complottista.
peccato speravo fosse una persona seria
aderire al suo appello mi sembra rischioso
non vorrei assistere ad una massiccia campagna anti fake news da parte del governo
non è per niente semplice
come fai a sapere quando deve cominciare ad aspirare l'aria?
senza contare che per avere una statistica decente servirebbero almeno una ventina di prelievi
inoltre la sola analisi al microscopio sem non è sufficiente, serve anche una spettrometria di massa fatta bene
ma cosa più importante cosa vi aspttate di trovare di anomalo? quali sono i limiti accettabili di certe sostanze nell'atmosfera
bisognerebbe anche effettuare dei prelievi in condizioni di assenza di scie
ritengo molto utile anche un'analisi dei prodotti dela combustione del carburante da effetture a terra posizionandosi dietro al motore
Non si sputa nel piatto dove si mangia...
Infatti non sta scritto da nessuna parte. Non mi ricordo nemmeno come l'ho scovato il doc. Sta a Roma nell'archivio del CNR.
Un Esperimento è : nel linguaggio scientifico, insieme di operazioni volte alla misurazione di grandezze riguardanti un dato fenomeno, allo scopo di dimostrare un'ipotesi o di verificare una teoria.
Comunuque è stato detto in questo modo altre volte - e Raschi sta in questa discussione della CO2 in atmosfera e AWG . Era ovvio che rispondeva come ha risposto nella tua intervista.
Anche in questo articolo, per prenderne uno, scrivono «Stiamo continuando a tutta velocità con un esperimento senza precedenti sul nostro pianeta, l'unica casa che abbiamo»
greenreport.it/.../...
Poi la solita discussione inutile o anche utile, dipende...
Le scie degli aerei creano coperture artificiali
SONO INQUINAMENTO GRAVE IN TROPOSFERA
SCIE AEREI E SHUTTLE METTONO IN PERICOLO LA TERRA
nogeoingegneria.com/.../...
LO DICE IL NOAA: LE SCIE DEGLI AEREI SONO GEOINGEGNERIA
nogeoingegneria.com/.../...
RECORD DI AEREI NEL CIELO – PERCHÉ NON È UNA BUONA NOTIZIA?
www.nogeoingegneria.com/news/15302/
e così via
L'IPPC ha smesso di parlare dell' inquinamnto atmosferico in quota nel 1999. Mi fermo.
BASTA CON QUESTE SCIE CHIMICHE. NON ANDATE DA NESSUNA PARTE.
In quota c'è un enorme rilascio di sostanze, in vari modi, per vari motivi , anche via traffico aereo 'normale , con conseguenze importanti per il meteo e clima Invece non c'è nulla, ignorato, definito innocuo....
Cominiciare da qui, chiedere perché si ignora tutto l'inquinamento in quota! E' tanto difficile da capire che questo è una chiave? Perché navi e aerei sono esclusi da statistiche sulle emissioni e accordi climatici? C'è un velo, una totale mancanza di informazione su quello che viene rilasciato lassù.
Sembra di sentir parlare Paolo Attivissimo, o Piero Angela o Butac o Bufale un tanto chilo, che tanto sono sempre gli stessi!
Grazie Mazzucco per avergliela fatta
Comunque su una cosa Raschi ha perfettamente ragione, fare un esperimento no ?
libreidee.org/.../...
libreidee.org/.../...
Scie chimiche, la Nasa: è vero, irroriamo i cieli con il litio NASA.
Sul sito web dell’agenzia, si dichiara che la NASA effettua il rilascio del litio per studiare il movimento del vento nell’alta atmosfera, al fine di analizzare i dati sul gas caricato o ionizzato (chiamato plasma) e sul gas neutrale attraverso il quale transita.
Non si tratta delle scie degli aerei, ma rilasci che non nascondono e non interessano a nessuno pare. Se googleate per esempio 'Barium Clouds' trovate rilasci del genere da decenni. Studiano e daneggiano le varie fasce dell' atmosfera da 60 anni. L'unica persona che ha fatto un lavoro serio ( perché ne era capace) era Rosalie Bertell, libro uscito da poco. Consiglio la lettura. Le prime 70 pagine sono scaricabili www.asterios.it/catalogo/pianeta-terra
ESEMPIO BARIUM CLOUDS www.google.it/.../
Penso l'abbia detta VOLUTAMENTE... così se qualcuno dice "visto? lo dice anche il meteorologo che stanno facendo un esperimento!"
Possono arrivare i vari debunkerazzi a dire: "ma parlava chiaramente delle emissioni!", "i soliti complottari che prendono lucciole per lanterne!"
Quindi non l'avrei chiamato ... anche perchè le stronzate che ti dice via telefono mi avrebbero spinto a riattaccargli in faccia.
Si, perchè quelli che mi dicono che l'aumento di temperatura sulla terra l'abbiamo causato noi ... mi DEVONO spiegare ANCHE perchè sta aumentando pure su Giove, Marte o un pò tutto il sistema solare!
Dato che non ne parla NESSUNO, per me sono dei cazzari!
Poi come l'aultimo debukerazzo del sito, Sacco, se ne esce con "Ma le analisi?" ... ma come cazzo le fai le analisi?!
Sacco non mi ha risposto!
Sto coglione manco credo lo farebbe ...
Curioso sia così semplice, MA che NESSUNO l'abbia fatto!
Manco i debunker ... basta un prisma per dimostrare che sono normali scie di condensa ... e NON lo fanno!
Uguale i complottisti ... basta un prisma per dimostrare che son scie chimiche, MA NESSUNO l'ha ancora fatto!
E riguardo Marte e Giove, non servono grandi stazioni meteorologiche ... cazzo, quando son nato io, Giove aveva UNA tempesta (la macchia rossa) ... adesso sono DUE!
Non serve poi sto gran genio a capire che qualcosa sta cambiando anche li ...
Ovviamente, anche questo in base ai dati uffiliciali, le sonde dicono che la temperatura sta aumentando anche li ... MA pure in questo caso, non è una cosa verificabile da chiunque ... io na sonda su Marte o Giove, non posso mandarla ...
Però da quel che si legge, tipo, primo articolo trovato: www.repubblica.it/.../clima-spazio.html
Da cui: Marte, per esempio, presenta un cambiamento climatico assai più profondo di quello terrestre. Lori Fenton, ricercatore della Nasa, ha riportato in un lavoro apparso su Nature che la temperatura è salita di 0,6 gradi centigradi in soli 20 anni (contro gli 0,7 in circa 150 anni sulla Terra).
PRIMA di dare la colpa all'uomo, vorrei che qualcuno mi spiegasse anche i dati che riguardano il resto del sistema solare ... non mi sembra una richiesta assurda ^__^
www.youtube.com/watch?v=3Xla2944mwU
Peccato che poi, quando un ulteriore raccolta prevedeva di transitare direttamente attraverso una scia, sia stato negato il permesso al pilota.
I risultati ottenuti e presentati nel documentario sono comunque degni di nota
Certo che è assurdo che un direttore del CNR sulla biometeorologia, non sappia parlare delle scie di condensazione degli aerei!
Come a solito non sanno nulla (o fingono di non sapere) sullo specifico argomento di cui si discute, ma con fastidiosa sicumera ti fanno la lezioncina su cosa assolutamente non è o non può essere.
Purtroppo certa scienza non sarà mai Scienza, finché non espellerà il batterio del pregiudizio dogmatico dal proprio organismo.
ps: a chi si chiede sulle analisi da effettuare in quota, suggerirei il documentario "OVERCAST esperimenti climatici in cielo", e dopo trarre le proprie conclusioni.
youtu.be/3Xla2944mwU
Abbiamo postato simultaneamente lo stesso film
www.asterios.it/catalogo/pianeta-terra
Peonia a me funziona :O
Se stai dicendo che i dati storici certi che abbiamo a disposizione contino molto poco, visto che coprono un periodo che è un battito di ciglia su scala planetaria e stellare, ok
Non confrontiamo Giove con i pianeti di tipo terrestre (Mercurio Venere Terra e Marte), appartiene ad una classe di oggetti spaziali completamente diversa (Giove ad esempio ha un bilancio energetico di tipo positivo, emette circa 3 volte l'energia che riceve dal Sole sotto forma di radiazione. E', in sostanza, una stella mancata, si sta contraendo a causa della gravitazione legata alla propria massa, anche se non supererà mai la barriera energetica sufficiente ad accendere la fusione nucleare).
L'impressione di buonafede del dr Raschi è un dato soggettivo (a tratti l'ho avuta anche io), ma questo non toglie che sia il direttore dell'istituto di biometeorologia del CNR e dica chiaramente che non ha dati, non ha teorie, non ha spiegazioni, e nemmeno si pone domande riguardo le scie nel cielo.
Cazzarola, mi sarei aspettato che uno in quella posizione dicesse, no, alt, queste sono le spettrometrie, qui ci sono le analisi, queste sono le statistiche riguardo la qualità e composizione delle precipitazioni atmosferiche, e via dicendo. Invece si trincera dietro i "non lo so". Comodo.
@ Redazione
o chiunque altro lo abbia a disposizione
c'è un link al documento che mostri durante l'intervista telefonica?
news.bbc.co.uk/1/hi/technology/8338853.stm
Voglio far notare che abbiamo avuto udienze parlamentari a Londra con tanto di BBC4 Parliament che si occupa di riprendere in diretta tutte le sedute del parlamento inglese.
Quindi anche i parlamentari inglesi sarebbero dei 'complottisti'.
Raschi si informi per bene e se lo fosse già, allora si vergogni.
Mi vien da ridere "I complotti van provati" ma se non fanno fare prelievi in alta quota come cazzen si fa a provare? Detto questo, se il Raschi si informa bene, vedrà che ci sono degli studi fatti dagli americani che dicono per filo e per segno cosa i laboratori della California hanno trovato in queste scie.
E poi il direttore dell'istituto di bio-meteorologia viene a chiedere a NOI di portargli le analisi?? Ma vi rendete conto della sfacciataggine?
Ho citato Giove E MARTE ... che NON è una stella mancata!
Ma pure Plutone si sta scaldando!
E un pò tutto il sistema solare, MA non tutto!
Ecco, SE consideri solo Giove, puoi non capire il ragionamento, MA SE ci metti anche gli altri pianeti, dovrebbe venire anche a te la domanda: sugli altri pianeti, siamo noi col le emissioni a far aumentare la temperatura?
E se la risposta è NO, ALLORA devi cercare da qualche altra parte la VERA causa.
Non mi sembra difficile ...
Il lungo elenco di fonti e riferimenti posti in calce al documento, già di per sé è qualcosa di impressionante su quanto abbiano studiato negli anni, e presumibilmente stiano ancora sperimentando, per arrivare al controllo climatico e meteorologico.
Anche il negatore più incallito che, pur non sapendo nulla su cosa venga o non venga irrorato quotidianamente sopra le nostre teste, non vuole nemmeno sentire nominare la parola "scie chimiche", dovrebbe quanto meno farsi un paio di domandine.
Ho fatto una domanda, non hai risposto. La precisazione su Giove e i pianeti di tipo gioviano era doverosa, sei stato tu a menzionare la grande macchia rossa (in un altro post), la meteorologia di questi pianeti non c'entra una fava con quelli come il nostro. Non tentare di farmi passare per uno che confonde le cose, quello sei tu :-). Il thread è, mi pare, sulla relazione tra cambi climatici e scie chimiche. Se tu sostieni, dati alla mano, che i cambi climatici interessino l'intero sistema solare, e ti credo sulla parola, la domanda era: e quindi? che spiegazione ne dai? Qual è il ragionamento che non ho capito?
E il medioevo allora? pare facesse abbastanza caldo, forse i carri trainati dai buoi inquinavano come il disel...
il SOLE, questo sconosciuto, sembra che possa influenzare un'anticchietta il clima sul pianeta terra...
nogeoingegneria.com/.../...
Intervista ad Antonio Raschi
Quel che ho apprezzato di più )e non so il perchè accada sempre così( è stata la parte finale)
Uno dei perchè è il plauso senza imbarazzanti applausi.
identico avvenuto nel nord Italia nel 1966, ma se afferma che la colpa è delle emissioni
di gas serra e il conseguente aumento della temperatura, come potevano esistere
le stesse condizioni di oggi. Negli anni 60 eravamo circa 3 miliardi, molte meno auto,
molto meno metano in atmosfera, temperatura media sicuramente più bassa...
Già questo dovrebbe fargli sorgere qualche dubbio..
Ci sono altre belle cose. Per esempio una fase di sperimentazioni preliminare prima di fare guerra ambientale in Vietnam.
Anche questo fatto non è noto, non sta nei libri che studiano i meteorologi.
In forma camuffata e con la sigla USAID hanno saputo fare le sperimentazioni in India (1967)
Stessa squadra di gioco si spostò in Vietnam.
Ma era sempre tutto focalizzato sulle scie buone e cattive,
per questo sono un po' stufa
Il controllo atmosferico e planetario ha molto a che fare con il controllo del meteo- acqua-cibo. Non è una foglia di fico come qualcuno insinuava.
In parallelo ai test atomici è partita questa scia,
sapevano ben presto che le guerre con i nuk non sono troppo convenienti.
Ma far finta di essere madre natura a far casino, e perfino dare la colpa a tutti noi, è una strategia 'eccellente'.
Dai laboratori del nuk uscivano anche quelli del controllo atmosferico - Teller e Caldeira forse i più noti.
Trattasi dell'operazione Popeye
en.wikipedia.org/wiki/Operation_Popeye
Build up
A report titled Rainmaking in SEASIA outlines use of lead iodide and silver iodide deployed by aircraft in a program that was developed in California at Naval Air Weapons Station China Lake and tested in Okinawa, Guam, Philippines, Texas, and Florida in a hurricane study program called Project Stormfury.
en.wikipedia.org/wiki/Project_Stormfury
www.dtic.mil/dtic/tr/fulltext/u2/730016.pdf
(ho letto che c'è ancora chi non crede sia l'alimentazione iper carnivora ad essere causa principale del fenomeno, e con tutte le prove postate nei precedenti thread non posso far altro che fare spallucce)
Questo comportamento comunque, di vedere per forza concetti e parole dove non ce ne sono, porta alla eventuale teoria, più danni di quanto non ne facciano i debunker stessi.
Comunque complimenti a Mazzucco per l'idea della telefonata, è un bel punto.
Sulle scie chimiche secondo me i ragionamenti che possiamo fare sono perloppiù questi:
DATI SULLE SCIE:
ilterzopianeta.blogspot.com/.../...
EDIT: Sto facendo girare l'articolo su alcuni canali "professionali" per ora su un canale di ingegneria le risposte sono state:
1)l'impatto ambientale dell'inquinamento di un aereo è ben superiore a quello delle scie di condensa (magari 100 è maggiore di 50, ma se è sufficiente 10 per avere un effetto, il commento non ha senso)
2)Abbastanza ridicolo che vadano a vedere il blocco dell'irraggiamento delle scie di condensa, e poi girano con gli Euro 1
3) poi un articolo che si professa serio e scrive "(mizzica)" è abbastanza ridicolo, sicuro non è un paper a cui dare troppo credito
Insomma le "buone argomentazioni" sono ormai leggendarie
Ho iniziato a dare uno sguardo all'articolo scientifico ed ho trovato già due chicche
Combustible compositions for generating aerosols, particularly suitable for cloud modification and weather control and aerosolization process
patents.google.com/patent/USRE29142E/en
Pyrotechnic composition comprising solid oxidizer, boron and aluminum additive and binder
patents.google.com/patent/US3257801A/en
Ovvero brevetti su combustibili modificati per la creazione di aerosol atti al controllo climatico.
Nel linguaggio scientifico, insieme di operazioni volte alla misurazione di grandezze riguardanti un dato fenomeno, allo scopo di dimostrare un'ipotesi o di verificare una teoria.
Nel linguaggio scientifico., operazione o sequenza di operazioni con cui si intende riprodurre, simulare e determinare concettualmente un fenomeno, in modo che le sue condizioni siano note e riproducibili (di solito in laboratorio) e quindi la procedura sperimentale risulti ripetibile, al fine di corroborare o smentire un’ipotesi, per lo più sulla scorta di valutazioni quantitative: esperimenti di fisica, di chimica; un e. ad alta quota, a bassa temperatura;
Grazie per i link. Il primo è finalmente quello che cercavo. Era chiaro che per produrre scie avrebbero dovuto ricorrere ad additivi nei carburanti.
Il secondo brevetto invece potresti spiegarlo?
www.altrogiornale.org/.../
speriamo che la prossima volta Vespa chiami Mini:
youtu.be/7yJhS3p7QXE
www.youtube.com/.../
Il DC-8 utilizzava vari tipi di carburante, per testarne le emissioni nella scia.
Si, lo so, che non vi fidate della NASA, ma basta chiedere e vi diranno tutto:
www.nasa.gov/.../wff-rmmo-2017annualreport_0.pdf
Invece come tutti i suoi pari sparge cazzate da fine del mondo e sfrutta "la scia" del cavalca l'onda.
I suoi colleghi sono tornati alla carica con la CO2, questa volta il limite lo hanno portato al 2100 Dopo la toppata clamorosa dello scioglimento dei poli entro il 2020, propagandato verso la fine degli anni 90 del secolo scorso, si stanno parando il culo facendo il totoclima sul lungo periodo sperando azzecchino la previsione come gli oroscopi.
Siamo al centro di esperimenti planetari da secoli,le scie chimiche non saranno ne i primi ne gli ultimi,trovare un nemico da il senso dell'esistenza soprattutto se questa esistenza fa girare il grano in quantita', rendere ponderabile l'imponderabile per non dover ammettere che se anche esiste qualche "mago della pioggia" noi su scala interplanetaria e galattica non contiamo una ceppa, come al solito mandano un altro stregone a dirci di guardare il dito invece che la Luna.
IN RED WE TRUST
Ma era na domanda del cazzo ... il thread NON è sulla relazione fra scie chimiche e cambi climatici.
Nasce da un'interpretazione errata del tizio, che parlando di esperimento e riferendosi al riscaldamento globale, SECONDO LUI causato dall'uomo , parla di esperimento, anche se "involontario" ... i complittisti hanno invece pensato alle scie chimiche!
MA la relazione fra le due cose, l'hai vista solo te!
Io ho fatto notare che la colpa nostra sul riscaldamento, potrebbe non essere colpa nostra!
Non c'era chissà che ragionamento da fare.
Le cause del riscaldamento io non le so ... il problema è che chi ha i mezzi per poterle scoprire, rompe i coglioni con le emissioni e si ferma li!
Poi le scie, possono anche farle per raffreddare il pianeta, non lo so, non credo ma non lo so ì e non ho modo di verificare con cosa son fatte o perchè.
p.s. non devi MAI credere a me o a altri, se na cosa ti interessa, informati...
Vabbè, in questo caso pure io ... la differenza è che a noi nun ce pagano ... e molto probabilmente, non useremo questa cosa in eterno contro chi SA delle scie chimiche.
Che i debunkerazzi ancora rompono con gli ologrammi ... alle altre domande non sanno rispondere, ma ogni tanto un "ma c'è gente che crede gli aerei fossero ologrammi!" lo tirano sempre fuori ... ecco, qusto potrebbe diventare un evergreen.
Discussione troppo seguita, arriva l'amico del debunkazzo che cita il noto esperto qua sopra come sostenitore delle scie chimiche e l'ammissione dell'esperimento!
Due post dopo arriva il salvatore della patria debunkazzo ... e fa vedere la smentita del diretto interessato!
Tutte cose già viste ...
Davvero vi devo spiegare a chi fa comodo questa strategia?
"Cielo...!"
"Che c'è, piove?"
"No, volevo dire cielo mio marito!"
"Di già? Ma non c'era allarme rosso?"
"Si, ma solo per noi, mica per loro!"
(Cnr tracima oltre la porta della camera da letto)
"Cara, ma che cazz... con chi sei stavolta?"
"Caro, non è come pensi, cioè, volevo dire, è proprio come pensi, di solito. Sono al centro di un esperimento umanitario più che planetario, lo sai che un esperimento è un insieme di operazioni volte alla misurazione di grandezze riguardanti un dato fenomeno, allo scopo di dimostrare un'ipotesi o di verificare una teoria?"
"Certo che lo so, ma mi sento lo stesso un po' perturbato, pur senza abbandonarmi a precipitazione."
"Ho fatto un paio di irrorazioni, caro... assolutamente innocenti... come sai..."
"Lo puoi provare?"
"Vuoi il solito certificato del ginecologo?"
"Si, ma non quello dell'altra volta, lo voglio di uno iscritto regolarmente all'ordine dei medici! Sai che altrimenti non mi fido."
"Ma certo, caro, vai a farti una doccia che intanto io spengo l'ologramma."
www.attivitasolare.com/.../
Qui la versione corta: www.youtube.com/watch?v=kz5kv0RfeUc
Qui per saperne di più (lunga): www.youtube.com/watch?v=0WYIXSBxOX8
scusate è in inglese ma dalle animazioni capite bene che non si tratta di motori a combustione... per questo gli aerei non imbarcano troppo carburante, perché viene utilizzato in maniera diversa al punto che i piloti apertamente confermano che "oggi i motori sono molto più efficienti di una volta" E sticazzi!
Trattasi dell' operazione Popeye, leggi cose che su Wikipedia non dicono - e nemmeno altrove
Leggi la prima parte sulla pagina, che introduce poi
LA GUERRA DEL VIETNAM E IL PROGETTO POPEYE e altro
nogeoingegneria.com/.../...
Edit: andrebbe intitolato "quando il PD era complottista"
..a mio avviso hai ottenuto un "piccolo" punticino a sfavore per loro..
grazie, sai credo che siano le persone a fare la differenza, non i partiti...;)
Io l'ho vista solo oggi.
vimeo.com/.../
In studio erano presenti esperti e scienziati, a parlare della manipolazione del clima, cloud seeding e tutto il resto.
Per cui, a mio parere, quando un Raschi usa il termine "esperimento planetario" per modificare il clima, mi è difficile non collegarlo con quanto già si sa, si divulga, e si pratica ufficialmente sulla manipolazione climatica e meteorologica.
Più difficile mi riesce il pensare che abbia usato una metafora riferendosi ad altro (che è quello che fanno, ad esempio, i teologi con la Bibbia, nonostante il testo letterale dica ben'altro ).
Non credo che sia saltato agli occhi e orecchie di molti, come Massimo non nomini mai la parola "Scia" o "Scia chimica" durante le sue domande.
È invece curioso come sia Antonio Raschi che puntualizza il fatto che non crede alle scie chimiche senza che siano state citate nella telefonata.
Il top della gamma é inoltre l'atlante delle nubi dietro di lui che ci sta come il cavolo a merenda.
Mi ricorda molto il comportamento cicap. In maniera subliminale direi, ti fanno vedere solo ciò che interessa a loro.
Quel cartello con i disastri attuali non c'entra nulla ma guarda che combinazione è messo in bella mostra dietro la testa del Sig. Raschi.
-ZR-
Grazie per i link.
@ DaemonZC
Il secondo patent è citato nel primo e parla di composti pirotecnici per generare nuclei di condensa di cui sottolineo per esempio la frase:
Pyrotechnic compositions are used for igniting flares, for ignition purposes in liquid and solid rockets, as solid propellants themselves, as gas generators, and for ramjet fuels.
I ramjet sono dei particolari motori a getto senza parti rotanti (compressore e turbina), ovviamente tali composti possono essere modificati per funzionare nei normali motori turbo-jet o turbo-fan.
Devo finire di vedere il video di Marcianó che ti da del gatekeeper.
youtu.be/eT_zbxMeOCU
Alcuni commenti nei confronti di Massimo sono molto sciocchi e vigliacchi.
Io ancora non mi capacito, perché ad oggi, anche con obiettivi di ricerca simili non si riesce andare d'accordo su certi argomenti cui la visione é comune.
Vedi lannes montanari o massimo marcianó...
Siamo o non siamo tutti alla ricerca della verità e della luce?
Perché non remiamo tutti dalla stessa parte? Unendo competenze e accettando anche punti di vista differenti.
Massimo cosa ne pensi del video? Hai già elaborato una risposta?
Perché non si riesce a rimanere uniti?
Ti ringrazio
Ps vista anche la parte finale.
Massimo non hai reputato le prove di Marcianó valide per riportarle a Raschi? O non ne eri a conoscenza?
PERCHE' LE SCIE DEGLI AEREI DIVENTANO NUVOLE?
sono stato alla conferenza di Gianni lo scorso venerdi e ho comprato il cd/libro.
Devo ancora visionarlo.
Perché chi sostiene questo non è mai pronto a fare lui il primo passo e togliersi di mezzo per il bene di tutti. Casualmente vuole sempre che muoiano gli altri.
Sebbene ognuno di noi ha le sue colpe, ce l'hanno in maniera estremamente maggiore le 8 persone più ricche del pianeta che da sole possiedono beni e risparmi pari a quanto il 50% più povero del pianeta, cioè 4 miliardi. Forse ora ti è più chiaro chi ha ridotto il pianeta così, se i paesi in via di sviluppo o il governo ombra che sta dietro ai paesi industrializzati.
Non è certo chi si vedeva i figli a rischio di morte infantile che poi ha le capacità per andare a fare il pilota di aereo che sparge le scie chimiche, e non era certo lui in conferenza mondiale a dire che facendo buon uso di contraccettivi e vaccini si può ridurre la popolazione mondiale, ma era appunto uno degli otto più ricchi del pianeta.
Da ragazzino ho avuto, morbilo,varicella,orecchioni,rosolia e apertosse (anche detta tosse asinina) e .....
NON MI HANNO MAI MESSO SUL GIORNALE!!!!
Visto che è un evento impossibile in fisica che il vapore acqueo contemporaneamente si condensi, si espanda, e permanga in sospensione mentre adesso la cosa succede assiduamente proprio dopo che passano certi voli, per spiegare una cosa impossibile 687 pagine sono anche poche.
www.youtube.com/watch?v=Bxkt2vx9EOQ
serve anche un campione di controllo che si ottiene effettuando dei prelievi in una scia creata da un proprio aereo ( quindi alla fine servono 2 aerei )
questo se si vogliono fare le cose per bene
il costo totale potrebbe superare tranquillamnte i 300000 euro
non solo, la scia cresce proprio "nutrendosi" del vapore acqueo presente intorno ad essa
che siamo in troppi è evidente
vorresti avere davvero un pianeta con 20 miliardi di persone? si può fare ma in che condizioni vivrebbero?
perchè ci sono persone superficiali e testarde ( la maggioranza direi ) che tendono a fare le cose a c...o di cane
è davvero difficile trovare persone serie competenti ed equilibrate
niente di strano è la natura umana
tu lo colleghi TU
lui intendeva ben altro
invece no per voi lo scienziato del CNR è un cospirazionista che ha detto la verità
pensate davvero che le persone siano così stupide?
chissà magari gli hanno suggerito di dire così proprio per vedere che effetto avrebbe avuto nei social cospirazionisti e non
E le nuvole cosa sarebbero, scorregge di extraterrestri?
Per niente. A me è evidente che viviamo in modo errato, con troppe disparità e troppa cattiveria.
già siamo 8 miliardi e abbiamo ancora ampi spazi sulla terra, poi c'è l'antartide, possiamo andare sotto e possiamo andare sopra, possiamo vivere sopra il mare e sotto il mare.
Il pianeta non può e non deve supportare 20 miliardi di persone che vivono come adesso, questo sì, ma invece che avere qualche satanista che si arroga il diritto di decidere chi vive e chi muore, chi ha la guerra e chi ha il benessere, preferirei soluzioni più umane e più responsabili.
Comunque grande Dott. "how to scavare la propria fossa with your own hands" di Antonio Raschi.
Te ne sono grato.
Gradirei che non si tornasse più a parlare di lui.
Grazie.
Scie di CONDENSA, dovrebbero essere formate dalla CONDENSA creata dal velivolo ... che QUELLA è!
Le nuvole CRESCONO grazie all'acqua che continua a evaporare ... mica perchè il vapore per qualche misterioso fenomeno fisico di moltiplicazione, tipo pani e pesci, diventa di più!
COSA invece faccia espandere e permanere della "condensa", ancora non è dato sapere ... forse le scoregge di extratterrestri!
L'inesistente "effetto serra" che esiste solo nella mente dei ciarlatani radiotelevisivi e degli amici della carta stampata (manco buona per il cesso)
A New York battono i denti alla facciazza degli esperti che parlano solo a luglio quando ci sono 45 gradi
io voglio riportare brevemente la mia personale esperienza con le forze dell'ordine riguardo al problema scie chimiche: ho denunciato ai carabinieri, al gruppo operativo ecologico, polizia: tutti sanno ma non possono fare niente; i migliori condividono ciò che è palese i peggiori balbettano banalità che chi ha fatto il mio percorso conosce bene.
Dove abito io (in mezzo ad bosco) il traffico aereo dovrebbe essere inesistente dato che non abbiamo aereoporti intorno né tanto meno siamo su una rotta militare. Tanto è vero che se prendiamo qualsiasi applicazione di rilevamento istantaneo dei voli in viaggio tipo "segui i tuoi cari in volo"ecc..non risultano aerei in passaggio ma in verità in cielo si gioca a "filetto" e subito dopo cala una nebbia chimica che toglie il contorno alle colline e fa piazza pulita di insetti, ridottisi spaventosamente negli ultimi 20 anni, basta guardare il parabrezza delle auto dopo un viaggetto per capirlo.
Ho fatto una interrogazione al sindaco e all'ufficio ambiente già 4 anni fa, nessuna risposta concreta, parlano di costi esponenziali nel compiere i rilevamenti, della loro inattendibilità dovuta al fatto che la "l'aria sta in aria" perciò anche se si facessero tali rilievi, potrebbero non essere "attendibili"...senza parole. Ho insistito ancora, dopo la tempesta di 3 settimane fa, e si passano ancora la palla, addirittura il sindaco mi risponde "allora torniamo ai tempi del cavallo?"... Ma alla fine sono anche battibecchi "inutili" visto che le analisi sono già state fatte e rifatte, i ricercatori si sono pronunciati, e il problema è stato affrontato a più riprese da vari punti di vista grazie anche alla fatica e al coraggio di certe persone come il generale Mini, Mazzucco, Enrico Gianini e Rosario Marcianò in primis.
SERVE UN AUTORITA'..ha ragione Mazzucco che sollevi il problema a livello planetario ma evidentemente gli interessi in gioco sono altissimi e contano di più del pianeta e degli esseri viventi.Sarò una sognatrice, un'ingenua ma forse un tentativo potrebbe essere fatto, occupando pacificamente in accordo con i politici, le forze dell'ordine,un gruppo di professionisti, e le famiglie, un Comune per tirare fuori la questione e arrivare all'attenzione dei giornaloni vuoi anche come fenomeno di "psicosi di massa"..e pretendere da cittadini un approfondimento, un'inchiesta che affronti il "male supremo" per il bene futuro della terra.
Quello che mi amareggia è l'impotenza sullo scempio, la consapevolezza che il pianeta è il bene supremo...ma si continua come automi a parlare di "cambiamenti climatici","politica","debito" giunto ad oltre 60 trilioni di dollari, che "il mondo" dovrebbe avere nei confronti di "se stesso"...è molto deprimente...stare a guardare "chi vive di più".
BABAJAN: Non ho visto il video di Marcianò e non mi interessa vederlo. Lui cerca visibilità, cercando di coinvolgermi in una rissa che interessa solo a lui. Per me è solo un povero idiota che ha bisogno di cure.
Gradirei che non si tornasse più a parlare di lui.
Grazie.
ma no in onore della democraticità di LuogoComune, parliamone:
www.youtube.com/watch?v=uXtTEGHnZrU