di Fulvio Grimaldi

Che questo fosse uno Stato in mano a briganti, ladri, corrotti, sociocidi, vendipatria, bari e tecno-bio-fascisti lo si sapeva. Lo si sapeva, misurando a spanne, più o meno da quando Togliatti, ministro della Giustizia, in perfetta sintonia con la pugnalata alle spalle di Yalta, decretò l’amnistia per tutto l’apparato amministrativo fascista. Ma lo si sospettava fin da quando, nel 1943, l’invasore Usa si accordò con la mafia per la risalita della penisola dalla Sicilia, garantendo in cambio una perenne coabitazione tra criminalità organizzata e classe dirigente al governo del paese sotto tutela USA, tramite Lucky Luciano, Salvatore Giuliano, “Gladio”, Cia, Pentagono, Goldman Sachs (per dire Rothschild e tutto il cucuzzaro di Wall Street) e poi UE.

Da De Gasperi a Berlinguer, passando per puntelli minori, liberale, repubblicano, socialdemocratico e i radicali in funzione di mosca cocchiera, fino all’attuale cosca renzusconiana, il maficapitalismo italiota ha attraversato solo due crisi. Una minore, provocata dai sussulti autonomisti del capo-ladrone Craxi, del tutto velleitaria per i troppi scheletri nell’armadio del soggetto, e una maggiore, quando dal 1968 al 1977 una generazione traversale e interclassista rivoluzionaria riuscì a imporre le uniche riforme di civiltà e progresso dal dopoguerra ad oggi. A questo tentativo fu posto fine mediante la militarizzazione del conflitto (terrorismo, strategia della tensione, organizzazioni armate) gestita da elementi atlantisti interni ed esterni precedentemente citati.

“Fascisti, seminatori di paura e odiatori”: falso scopo di chi ci odia e campa sulla nostra paura.

Da tempo, ma con particolare accanimento in vista di queste elezioni politiche, la conventicola finanzcapitalista (appunto Goldman Sachs, Rothschild, Bilderberg e relativi domestici nostrani) del mondialismo fondato sulla riduzione della popolazione e sulla sua deidentificazione, alla quale rispondono quasi senza eccezioni, più o meno consapevolmente, le forze politico-economiche italiane, sta tentando di chiudere i giochi attraverso il taglio metaforico delle corde vocali a qualunque cosa si manifesti fuori dall’establishment. La travolgente campagna trasversale per l’anestizzazione di ogni conflitto dal basso verso l’alto, si basa sulla criminalizzazione di critici e non conformati. A questi disturbatori è data, con classico transfert, la qualifica prepolitica di odiatori, seminatori di paura e fake news. In parallelo si opera il depistaggio politico-mediatico dalla propria feroce guerra tecno-bio-fascista a popoli e ceti subordinati o subordinandi, allo scontro con la sloganistica e iconografia di soggetti paramussoliniani la cui irrilevanza politica e numerica è immutata da mezzo secolo.

Sopprimere la scienza non lobbizzata

In vista del voto preteso da chi ha venduto,il paese e ne ha sodomizzato e poi sventrato i rimasugli, si verifica un episodio assolutamente emblematico dello Stato di Polizia largamente realizzato attraverso, appunto, la soppressione delle voci discordanti, la sorveglianza generale e capillare, la connivenza di sempre più vaste componenti degli apparati di sicurezza e della giustizia, la complicità di un sistema mediatico ormai interamente integrato a portavoce dei poteri criminali. Ne sono venuto a conoscenza attraverso una radio privata e, poi, attraverso una petizione in rete. L’incredibile abuso non è certo apparso sui giornaloni e schermoni.

Una settimana fa la ricercatrice di fama mondiale sulle nano particelle, Antonietta Gatti, da me intervistata nel suo laboratorio di Modena sulle conseguenze delle attività militari nei poligoni sardi (vedi il docufilm “L’Italia al tempo della peste”), aveva deposto al processo di Lanusei sui danni e sulle morti derivanti dalle esplosioni e sperimentazioni da decenni praticate nel poligono di Salto di Quirra. Le ricerche che ne hanno fatto un’esperta mondiale delle nanoparticelle, consulente dell’ONU e di vari governi italiani, avevano portato all’individuazione negli organismi di persone e animali della zona di metalli pesanti con esiti letali. Metalli derivanti dalle sostanze sparse sul territorio dalle esplosioni nel Poligono. Gli elementi forniti da Gatti rischiavano di appesantire fortemente la posizione degli imputati, militari e politici conniventi. Uno sgarro intollerabile alle Forze Armate italiane ed estere, al Ministero della Difesa, alle società produttrici di esplosivi, alla Nato.

Due giorni dopo la deposizione, facendo pensare all’irruzione nel covo di un narcoboss a Medellin, la Guardia di Finanza piomba nell’abitazione e nel laboratorio della Prof.ssa Gatti e di suo marito e collaboratore, Prof. Stefano Montanari e sequestra tutto: computer, documentazioni, apparecchi ature di laboratorio. Vent’anni di ricerche e risultati portati via. Una perdita inenarrabile per i due ricercatori e per la scienza mondiale. Pretesto? Qualcuno aveva obiettato sulla gestione del loro microscopio elettronico. Causa? Gatti e Montanari avevano infranto un tabù, quello per il quale sono stati già inflitto gravi conseguenze alla vita e alla professione di medici e scienziati. I risultati delle loro ricerche avevano messo in discussione le verità dogmatiche sull’illibatezza dei vaccini imposti dalla Lorenzin e degli armamenti adoperati dai generali. Nei prossimi giorni i dati che Gatti avrebbe portato al processo avrebbero inchiodato gli imputati.

Con i militari già spiazzati e furibondi per le risultanze della Commissione parlamentare sull’uranio da loro adoperato in poligoni e guerre, sui soldati ammalati e uccisi in massa per mancanza di protezioni (risultanze da loro respinte con inaudita mancanza di correttezza istituzionale), la denuncia di Gatti e Montanari ha fatto traboccare il vaso. E varcare il limite oltre il quale uno Stato diventa di polizia.

Ho citato questo recentissimo episodio perché mi pare che ben esemplifichi il processo nel quale siamo coinvolti e la direzione nella quale esso si muove. Quando a due scienziati di valore internazionale, invisi a tutti ma sostenuti dai 5Stelle, si sottraggono con atto di forza legalizzato il lavoro di una vita e gli strumenti per portarlo avanti, esattamente nel momento in cui questo lavoro stava provocando imbarazzo e intralcio a responsabili di reati configurati da magistratura e commissione parlamentare e che incidono su un’impunità che si vuole mantenere assoluta; quando tale lavoro e le conseguenze giuridico-politico-economiche che ne potrebbero derivare mettono a repentaglio l’arbitrio di poteri economici assicurato da referenti politici… sappiamo per chi non votare.

Bonino, Fornero, Pinotti, Boschi, Lorenzin, Fedeli, Gelmini, Carfagna…Lilli-Bilderberg-Gruber:”Più donne al potere”

Sarebbe bastato sapere cosa la coppia di ”donne al potere” Fornero-Bonino, il cui vissuto si riflette magnificamente nei volti, ha inflitto a pensionati, lavoratori, giovani, esodati, con il plusvalore boniniano del supporto a ogni macello Nato o israeliano (chi semina odio? Chi paura?), a ogni nefandezza del distruttore di Stato e sradicatore di popoli Soros. Sarebbe bastata la loro trasmigrazione da un polo partitico di nequizie all’altro per capire che Berlusconi, Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, non sono che i vertici di un pentagono della “governabilità” che esprime, forse, un tasso variabile di pericolosità nell’istante, ma sempre un tasso fisso di incompetenza, furfanteria e strizzate d’occhio a chi delinque in alto.

Liberi e uguali (agli altri)

E la variabile degli spodestati Bersani, D’Alema e del venerabile Grasso, con nel taschino gli eterni onanisti del bertinottismo-vendolismo-sorosismo? Questo follicolo della lebbra che ha infestato l’Italia dalla caduta del Muro, con protagonisti il D’Alema delle bombe sui civili serbi e il Bersani dalle lenzuolate delle liberalizzazioni economicide, sta alla casa madre PD come Lipari sta alla Sicilia. Anche per densità mafiosa. La passione che gli porta “il manifesto”, ci rasserena su quanto la triste brigata non turbi i sonni di George Soros e dello Stato Profondo americano. Del resto, questo strillone di complemento, “comunista”, del mondialismo antisovranista si inserisce alla perfezione nella processione dei turibolanti mediatici che, oltre ogni vergogna deontologica, politica e morale, tributano incensi sacralizzanti a un rottame umano, delinquente patentato, pozzo di nequizie e volgarità, che pretende di portare ancora avanti la sua versione della coabitazione tra politica, economia e criminalità.

Narciso in parlamento?

Per strapparvi una risatina vi ricordo che resta in lizza la conventicola Giulietto Chiesa-Antonio Ingroia, “Lista del popolo” (i populisti fanno schifo, ma il popolo fa pur sempre gola). Una roba che solo dallo sconfinato solipsismo narcisista dei due della “mossa del cavallo” poteva scaturire. Sarò impietoso, ma è troppo esilarante sciorinarvene candidati e sostenitori. C’è il generale (Rapetto) che si candidò a sindaco di Roma. C’è chi lo assistette nella scalata ed è l’avvocato Diotallevi, presidente del “Comitato di Liberazione Municipale", cerimoniere di Parlamento e Quirinale e membro di “Persona è futuro”, “laboratorio di cultura politica” di cui si dice che sia gradito a Soros. C’è il romanziere e avventuriero Nikolaj Verzbickij. che, nell’autobiografico “L’educazione siberiana”, ci racconta delle sue origini da cacciatori siberiani, ma anche russe, polacche, ebree e tedesche, dei tatuaggi che pratica e dei coltelli che progetta (Il Fatto Quotidiano:”La bufala che venne dal freddo”). A nobilitare il tutto ci sono il bigottissimo medievalista anticomunista Cardini, il vignettista comunistissimo Vauro e, chissà perché, Davide Riondino.

C’è un precedente nell’affannosa corsa di Giulietto verso il popolo. Avverso ai 5 Stelle per l’insufficiente rigore in politica estera, il giornalista già coerentemente di Stampa, Unità e Radio Liberty, trovò come madrina per il lancio in parlamento di un movimento No Nato Paola De Pin, senatrice uscita dai 5 Stelle. In solidarietà con la collega Gambaro, finita prestissimo nel PD, De Pin dà vita al Gruppo Azione Popolare che sosterrà le larghe intese di Gianni Letta. Dopo un fugace innamoramento per Tsipras, approda, all’insaputa dei suoi elettori, ma in combutta con altri voltagabbana, in ILIC (Italia Lavori in Corso). Incontenibile, nella ricerca del suo Shangrilà, Da Pin aderisce ai Verdi, insieme ad un altro ex-grillino sponsor di Chiesa: il senatore Bartolomeo Pepe, tenendo però un piede anche nella staffa di GAL (Grandi Autonomia e Libertà), quel nobilissimo gruppetto di senatori, con Razzi e Scilipoti, che onora la governabilità rendendosi disposto a qualunque soccorso. Dopo una manifestazione, non anti-Nato ahinoi, ma anti-migranti ad Oderzo, che indice e cui partecipa da sola, la senatrice ex-5 Stelle, ex-Giulietto, ex- No Nato, ex-tutto, completa il suo percorso con il naturalissimo approdo, indovinate un po’ dove: a Forza Nuova (grazie a Andrea Scanzi per i dati).

Gli ex-voto

C’è in FB chi mi chiede ossessivamente per chi voterei. E giù, una dopo l’altra, le ipotesi che gli sembrano attendibili: LeU? No. PCI? No. PC di Rizzo? No. PCL di Ferrando? No. Altri PC? No. PaP? Qui mi arrendo e ora rispondo, per quanto non mi sembri che quesito e responso agitino le sinapsi e le coronarie di sterminate masse. Voi sapete che ho un’età. L’unico vantaggio che riconosco a coloro che avanzano (?) sotto queste sigle è che mi fanno sentire giovane, quasi adolescente. Nel senso che mi ritrovo tra vecchi, magari ventenni (pochini), ma stagionati. O meglio, in una dimensione spaziotemporale dove tutto è rimasto fermo a otto lustri fa e, più o meno, negli stessi luoghi, spesso centri sociali. Leggo di mirabolanti visioni di società belle e giuste. Leggo di classe operaia che è sempre l’avanguardia, anche se ora sono sopraggiunti i migranti, i precari e le donne. Leggo di diritti sociali e civili. Leggo parole che sono le stesse di quarant’anni fa. Tutte giuste. E scivolo nel crepuscolo di Guido Gozzano: „Non amo che le rose | che non colsi. Non amo che le cose | che potevano essere e non sono | state...“

Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!

Rispetto al discorso tossico che ci avviluppa oggi, i propositi dei rispettabilissimi compagni di PaP andrebbero anche bene. Solo che manca qualcosa. Manca che non ti sei accorto che le classi e le società sono state rivoltate come calzini e che oggi c’è uno 0,1% che spoglia e, un po’ per volta, strozza il restante 99,9%. Manca che non hai capito cos’è e a cosa servono il terrorismo e le nuove tecnologie. Manca che non sai smascherare le False Flag, a partire da un 11 settembre che ha cambiato mondo e storia. Manca che non ti accorgi che quando parli di migranti e accoglienza, contro razzisti e xenofobi, rendi credito all’ipocrisia dei dominanti e non hai capito niente di cosa significhi svuotare di esseri umani il Sud del mondo per riempirlo di militari e multinazionali e per fare a pezzi il Sud d’Europa. Manca la consapevolezza che ti scagliano contro un fascismo di cartapesta perché tu non veda quello vero, moderno, fine-del-mondo. Manca un discorso appena decente su guerre, Nato, basi militari di chi occupa il nostro territorio e la demistificazione delle campagne di diffamazione dei paesi da calpestare e sotterrare. Manca la comprensione di quanto geopolitica e Rothschild determino la sorte di chi presidia i cancelli della fabbrica delocalizzata. Di cosa prospettano gli Usa e a cosa serva la Russia, la Siria e a cosa, invece, servano i curdi a stelle e strisce più stella di David (per i quali sono andati addirittura a militare, nel segno di una generosità terribilmente sprovveduta, alcuni militanti No Tav). Manca il ricordo che i nostri momenti migliori sono stati Dante, il Risorgimento, la resistenza partigiana, Gramsci, tutti coloro che volevano un Italia libera e sovrana. Sovrana e non serva sciocca della globalizzazione in salsa UE o mondialista.

Un’ottima pippa, o un accoppiamento così così?

Ed ecco che votare per Potere al Popolo, per quelli che si ritengono i veri antagonisti, come la candidata, bandiera dei No Tav, Nicoletta Dosio (l’altra bandiera, Alberto Perino, grandissima figura di combattente con visione a 360 gradi, sta con i 5 Stelle), significa corroborare l’inganno planetario ordito dai veri padroni. Significa compiacersi di godere da soli, senza effetto alcuno. Su amici e nemici. Eppure votare bisogna. Siamo manipolati, disinformati, raggirati. Del nostro voto fanno quello che vogliono. Ma di noi se astenuti fanno ancora meglio quello che vogliono.

Grandi donne, grandi lotte

Ho visto un bellissimo film delle donne che, un secolo fa, a forza di arresti, mazzate, scioperi della fame, scontri con la polizia, ordigni incendiari, conquistarono il diritto al voto. Erano le suffragettes. Per sollevare il vessillo della loro lotta e interrompere la corsa dei cavalli a Epsom, davanti a re Giorgio V, Emily Davison ci rimise la vita. Beato il paese che produce eroine. Le suffragettes rimarrebbero male se non votassimo. Antonietta Gatti è una di loro.

Chissà perché quel mio interlocutore non mi ha chiesto dei 5 Stelle. Deve aver ritenuto l’ipotesi troppo improbabile, forse scandalosa… Io posso solo dire che, per quante perplessità mi suscitino le parole, mosse e cravatte di Luigi Di Maio, con tanti 5 Stelle ho fatto esperienze che contano. Se tengo presente Alessandro Di Battista, che conosco, i suoi alti e bassi, la forza della sua indignazione, l’impegno a essere preparato, penso, spero che non sia ancora il momento di ammainare la bandiera della rabbia e indossare quella della rispettabilità, con conseguente ricollocazione del M5S nello spazio politico. M5S che resta comunque in prima fila nella difesa di welfare, lavoro, ambiente, anche se occorrerebbe meno casualità nella selezione dei quadri e, finalmente, una visione complessiva, culturale e ideologica, della società che si vuole.

Di più non è dato, ma filmando e raccontando la lotta contro il TAV, il TAP, i gasdotti, le trivelle, le basi Usa a partire dal MUOS a Niscemi, le discariche e gli inceneritori, i poligoni della morte in Sardegna, le missioni militari, i decreti sui vaccini, le rapine dei banchieri, gli scempi del dopo-terremoto, le cementificazioni, tra tanti cittadini singoli, comitati e associazioni, senza casacca partitica, come forza parlamentare ho trovato sempre e solo i 5 Stelle. Mi auguro che sappiano tenere dritta la barra. In ogni caso mi riservo il diritto di pentirmene.

E poi c’è una considerazione risolutrice, per quanto in negativo: il M5S fa paura, odio, schifo a tutti coloro che a me fanno paura, odio, schifo.

 Fonte

Comments  
a leggere certi commenti, sembra di ascoltare Padre Maronno



Mi raccomando non votate, non sposatevi, non instaurate relazioni di alcun tipo, non fate figli, non comprate casa, non comprate auto, niente di niente. Potreste essere traditi e/o prendere delle fregature.
Rimanete immobili, fermi, così nessuno potrà rinfacciavi: te l'avevo detto io!

Vivere con la paura del giudizio degli altri è come non vivere.
Parsifal

Quote:

Vivere con la paura del giudizio degli altri è come non vivere.

Giustissimo.
Metti la tua crocetta e affronta senza timore il giudizio degli altri.
Già da domani.
Barbus

Quote:

ad oggi percentuali x il M. 5S del 25% al 28% non solo NON sarebbero poca cosa ma addirittura un successo

Se posso dirlo, auguro ai 5S di avere non il 25, ma l'80% delle preferenze, per almeno due motivi:

1) Vedere la faccia che faranno gli altri partiti trovandosi a perdere gran parte delle poltrone. Sarebbe un sollazzo notevole.
2) Vedere la faccia che faranno gli elettori dei 5S quando scopriranno che, anche con l'80% delle preferenze, i loro beniamini non potranno modificare neanche mezza virgola di un sistema che è totalmente eterodiretto. Sarebbe un sollazzo colossale.
#252 totalrec

a me non frega niente neanche del giudizio del miei famigliari, figurati quello di non meglio precisati "altri".

Mi basta e mi avanza il mio di giudizio su me stesso.
Partiamo dall’ipotesi che, tra i votanti ci sono i conviti e i coglioni così come tra i non votanti.

Diciamo che votare non serve a nulla, perché ci sono altri che comunque decidono, quindi anche non votare serva a qualcosa….

Ma la mia domanda era:

Quale è la proposta su cui ragionare e confrontarci per poter dare forma ad una struttura sociale?

E in che modo questo si può fare?



Quote:

La guerra contro gli idioti non si combatte con le percentuali. Sotto questo profilo, rappresentando il 95% dell'umanità, sono invincibili. Quando contro gli idioti si potranno usare proiettili e bombe, avvisatemi. Fino ad allora l'unica strategia vincente è restare il più possibile lontano da loro.

Non so se questa la posso considerare una risposta, anche perché non mi è chiaro chi decide chi è idiota o no!
@Edmondo
Quale esame di coscienza?
@totalrec
Certo, se dovessero fare qualcosa di sbagliato me ne pentirei e soprattutto non li voterei più
Si Michele, ho votato adesso. Ad oggi sono proprio orgoglioso di aver votato movimento cinque stelle.
Grande aledjango!!!
Nelle carceri di molti paesi europei sono rinchiuse persone colpevoli di aver espresso opinioni vietate dalle leggi repressive di quei paesi. In Italia ci sono stati dei tentativi di attuare lo stesso tipo di repressione, ma il testo della proposta di legge è stato cambiato in modo da essere sostanzialmente innocuo. Perché in Europa sì e in Italia no? Dipende da quali parlamentari vengono eletti!
Io penso che se in parlamento si moltiplicassero personaggi come la Lorenzin, di leggi di quel genere ne verrebbero approvate tutti i giorni e nei primi cinque giorni spunterebbero

il divieto di negare l'olocausto
il divieto di negare l'holodomor
il divieto di dissenso sulle vaccinazioni
il divieto di cure alternative
il divieto di negazione dell'allunaggio

E' un esempio per dire che la gente che mandiamo in parlamento conta, perché ci sono cose che magari ai grandi poteri appaiono insignificanti, ma per noi vogliono dire qualcosa.
Un altro esempio è la compensazione dei crediti delle imprese con le tasse, fino a qualche anno fa non c'era.

Quoting Al2012:

Quale è la proposta su cui ragionare e confrontarci per poter dare forma ad una struttura sociale?


La cultura.
E' l'unica rivoluzione che è in grado di durare.
Però è anche la più faticosa, perché non ha scorciatoie, e si passano tanti magoni quando scopri quanto fa schifo il prossimo, quanto fa schifo il mondo, e anche quanto schifo facciamo noi nelle nostre debolezze. La consapevolezza è una gran bastarda ed è sorella della responsabilità.

Sennò si possono tenere gli occhi chiusi e invece che la responsabilità scegliere la delega, che è il suo opposto: delegare le scelte, delegare l'informazione, delegare al gruppo i comportamenti e le abitudini e continuare a sbagliare perché tanto lo stesso errore lo fanno in tanti. Il sistema te ne offre tante di strade in discesa, per la mente.
Scusate, ma io protesto: non avevano di meglio, quelle di Femen, da mandare al voto del Banana???
Qui ci vorrebbe un nuovo partito: "+ TETTE per TUTTI! (suona anche bene!)
;-)
Nomit

Quote:

In Italia ci sono stati dei tentativi di attuare lo stesso tipo di repressione, ma il testo della proposta di legge è stato cambiato in modo da essere sostanzialmente innocuo.

Prima di definirlo "sostanzialmente innocuo" dovresti provare ad andare in una classe studentesca a dire ciò che pensi dell'olocausto o dei vaccini e vedere quello che succede.
Ma non è questo il punto.
Il punto è che le direttive - su queste materie come su tutte le altre - provengono dall'estero e hanno a che fare con interessi che sono esterni al nostro paese e non nazionali. Il fatto che poi il singolo subisca conseguenze repressive più o meno pesanti per essersi discostato dall'ortodossia, dipende dalle situazioni contingenti (livello di omologazione normativa nel suo paese di residenza, tolleranza dell'istituzione in cui opera, posizione e visibilità personale, ecc.). Ma al di là delle conseguenze per il singolo, quello che bisognerebbe capire è che esistono poteri sovranazionali che tengono sotto controllo perfino le manifestazioni del pensiero secondarie nei paesi ad essi subordinati, figuriamoci la composizione e l'operato complessivo dei governi.
Al2012

Quote:

Quale è la proposta su cui ragionare e confrontarci per poter dare forma ad una struttura sociale?

Boicottare Facebook è un buon inizio...ma dai che ci arrivi da solo!
Coltivare le priorità, anche se le aiuole siano coltivate con lattughe come negli anni40 piuttosto che riciclare materie prime. Creare combustibile dall'alcol e rimanere indipendenti...
La Corea del Nord almeno ha l'atomica come deterrente, noi solo il debito pubblico...ma io "votante" non lo riconosco come mio, quindi che si fa?
#152 panagio
#81 Tizio.8020

E' sorprendente che Fulvio Grimaldi sia completamente ignaro di quanto accaduto intorno al microscopio, ma lo sono ancora di più leggendo su LC chi mette in dubbio l'autorevolezza scientifica di Gatti/Montanari. mi meraviglio che il silenzio sulla vicenda dei M5S sia stato più efficace della fievole voce di Montanari. almeno qui su LC speravo che le persone fossere un po' meno disinformate.
Visto che si tratta di vaccini e inceneritori penso che in molti siano d'accordo sul fatto che la vicenda è MOLTO importante.
Per me questa è la riprova di quanto i "grillini" abbiano le fette di prosciutto sugli occhi, ormai niente li può far ragionare.

Ho letto il libro pdf di Montanari "Grillo mannaro" e siccome non ho trovato NIENTE dall'altra campana, ne deduco che Montanari stia raccontando la pura verità. Trovo conferma in #164 Maurizio Antolini, che ha seguito per 4 anni la storia, essendo uno dei tanti donatori "fregati".

Per chi vuole sapere la storia del microscopio: stefanomontanari.net/.../...

Per chi ha poco tempo:
imolaoggi.it/.../...
molto più obiettivo di quel nextquotidiano che sappiamo di che pasta è.

#196 Redazione
Articolo molto interessante in toto, tranne nell'infelice paragrafao su Montanari/Gatti, se Grimaldi "correggerà" il tiro, spero che lo pubblicherai.
#264 Dona2001

Quote:

non ho trovato NIENTE dall'altra campana

www.olivierobeha.it/articoli/2010/01/6962

la parte che preferisco:

" Beppe ed io abbiamo un figlio di 27 anni, Davide, che ad appena sei mesi si è ammalato di un tumore gravissimo. Operato e curato è miracolosamente guarito ma con delle conseguenze pesantissime. A tutt’oggi ha degli handicap molto gravi. Mi dispiace tirare in ballo questa storia tutta personale, ma la faccia tosta di certi individui mi indigna talmente tanto che proprio non riesco a passarci sopra e questo, comunque, aiuta parecchio a capire il “profilo” della persona.
Dunque,un paio di anni fa, la dr.ssa Gatti, in una conversazione telefonica mi chiede la disponibilità di usare il campione del tumore prelevato a mio figlio 26 anni fa per poterlo analizzare all’interno del progetto di ricerca sulle malformazioni fetali. Informo Beppe e decidiamo di acconsentire alla richiesta: a mio figlio non avrebbe portato il minimo giovamento ma se poteva servire alla causa, ok (per la cronaca, l’esito di tale analisi fu che in questo campione vennero trovate sostanze che la dr.ssa Gatti non conosceva). Bene, dopo qualche mese, nel corso di una discussione via e-mail nata perché mi ero permessa di far notare che era giusto informare ogni tanto la gente sugli usi (pubblici e privati dell’esem), il farmacista, stizzito, ha avuto il coraggio di scrivermi che le analisi da loro eseguite sul campione di Davide potevo ritenerle un regalo perché il loro valore venale superava ampiamente la mia carità (si riferiva alla mia donazione per l’esem: come se la donazione l’avessi fatta a lui..!). Oltre all’infamia imperdonabile di aver tirato in ballo nostro figlio e il suo handicap in un contesto in cui non c’entrava niente, il grande scienziato si era “dimenticato” che né io né Beppe gli avevamo chiesto nulla a tal proposito e che erano stati loro a chiedere a noi quella disponibilità"
Articolo di Blondet: "Niente barconi sotto elezioni".

www.maurizioblondet.it/.../
#217 Maurizio Antolini

Direi che viviamo nello stesso Paese allora ;-)
Ho scritto (in risposta all'altro utente Ste_79) solo perchè l'Olanda è un esempio di privatizzazione sanitaria che, a mio parere, funziona (ben lontana da quella USA). Poi per carità so che ci sono altri problemi sanitari tipo costi elevati di ambulanze, eccessiva spinta a non curarti (opposto che in Italia), ecc. Per ora personalmente per fortuna non ho riscontrato particolari problematiche.
Riguardo ai tuoi conti ovviamente sono corretti ma come ho detto se non lavori i 100€ al mese te li rimborsano tutti tramite la toeslag (provato sulla mia pelle) quindi se sei senza un reddito e stai male ti rimane da pagare solo il costo della franchigia (385€ annui che io per es l'anno scorso manco ho pagato in quanto perfettamente in salute) e se lavori, pagare 1500€ all'anno sono super abbordabili visto che i salari sono molto alti. Infine spesso le aziende stesse per cui lavori ti coprono l'assicurazione sanitaria.

Quote:

#265 Parsifal79
#264 Dona2001

Guarda che la storia non solo è stata ritrattata, ma mi risulta che la signora abbia anche perso la causa.
Leggiti bene "il Grillo Mannaro", lo spiega nei dettagli.
Sempre di soldi si tratta...

Ma tu che dicevi che la Bortolani la scelse Montanari... hai letto cosa ne racconta invece lui?
totalrec


Quote:

Ci risentiamo tra 5 anni, sperando che per allora sorgano prospettive politiche un po' meno squallide.

il verbo "sperando" l'hai usato tu, e ti sei "tirato addosso" il detto da te citato (un po di humor !!) e le favolette te le sei scritte da solo come puoi vedere, Appunto.
ma è vero che sono grandicello e leggendo "...interferire coi destini del mondo semplicemente mettendo una crocetta su un foglio di carta." mi permetto di consigliarti di cambiare pusher e se non ce l'hai di trovarne uno, magari ci riesci finalmente a dormire !
totalrec


Quote:

1) Vedere la faccia che faranno gli altri partiti trovandosi a perdere gran parte delle poltrone. Sarebbe un sollazzo notevole.

infatti se mai fosse ... solo questo già non sarebbe poco !! uno spettacolo simile senza pagare il biglietto ? ... magari ... da pippa direi ...
#268 Tizio.8020

Quote:

Ma tu che dicevi che la Bortolani la scelse Montanari... hai letto cosa ne racconta invece lui?

"Per non dare adito a pettegolezzi o ad illazioni varie (che poi ci furono lo stesso per la nota fecondità di certe mamme), io feci intestare l’apparecchio alla Onlus Carlo Bortolani di Reggio Emilia alla quale facevo arrivare tutte le donazioni"
www.stefanomontanari.net/.../

abbiamo finito?

spero di si.
#265 Parsifal79

Conosco questa storia, che non mi sembra sia la versione di Grillo/M5S della vicenda microscopio, ma appunto la testimonianza di una persona che ha avuto a che fare con Montanari. Cosa prova? Che Montanari è leggermente antipatico?
Guardiamo ai fatti gravi che sono avvenuti a loro spese.
Ti chiedo: hai letto tutta la versione di Montanari?
Io l'ho letta e di ogni cosa ho cercato in internet la controparte, cioè le versioni di Grillo/M5S e Bortoloani onlus che sono sparite. Quindi nessuna versione Grillo/M5S/Bortolani è pervenuta. Quindi non hanno argomenti da portare.
Io ho seguito Montanari e Gatti in questi anni. So cosa hanno pagato personalmente per le loro ricerche. Pochi giorni fa una perquisizione ha portato via loro ogni pc, documento, copia di qualsiasi cosa avessero in casa e in laboratorio. Accusati per truffa.
Sono scomodi. Questo è punto.
E ripeto: mi meraviglio che di tante persone contro la legge Lorenzin, in pochi difendiamo questi due scienziati di livello scientifico e morale notevole.
#272 Dona2001

Quote:

Conoscevo già questa testimonianza, letta qui su LC, che non mi sembra sia la versione di Grillo/M5S della vicenda microscopio, ma appunto la testimonianza di una persona che ha avuto a che fare con Montanari. Cosa prova? Che Montanari è leggermente antipatico?

non lo so cosa prova, so solo che tu avevi scritto:


Quote:

non ho trovato NIENTE dall'altra campana

ora invece affermi


Quote:

Conoscevo già questa testimonianza

io non ho espresso nessun giudizio.
Volendomi riservare il diritto di essere coerente non votai, con la stessa coerenza mi riservai il dovere di essermi sbagliato.
Sulla storia di Montanari e del microscopio c'è se non sbaglio l'ex moglie di Grillo che racconta un'altra storia, forse prima di prendere per oro colato una versione bisognerebbe sentire entrambe le campane.

ingannati.it/.../...
Grillo - Montanari
Che Grillo non ha mai intrapreso passi dovrebbe indicare qualcosa .

Poi immagino che tutto posso essere ancora più complicato di quello che sembra. La mia idea è ipotetica. Da complottista :-) A me sembra possibile che siano stati fregati entrambi. Forze superiori, giochi di potere.
@274 Pavillion
La penso come te.
Fatemi capire,il giorno delle votazioni nazionali che potrebbero dare una spallata al Sistema vigente di potere (ho detto SPALLATA,non che crolla alcunché) si sta a parlare del microscopio,una vicenda che è successa quando manco il m5s esisteva e Di Maio stava alle superiori? :-o :-o :-o
alla fine ho votato gli artigiani della qualità
Perché i poteri forti vogliono M5S al governo
di Federico Dezzani.
federicodezzani.altervista.org/perche-poteri-forti-vogliono-m5s-al-governo/
#278 Det.Conan

effettivamente hai ragione. Il microscopio è stato acquistato nel 2006; il M5S è nato ufficialmente nel 2009.
Grazie #275 per il link.
Manco sapevo che Beppone ha una ex moglie.
Speriamo non sia come la Veronica, sennò hai voglia di fare spettacoli :perculante:
Ho ascoltato tutta la campana della Sonia e devo dire che mi sono fatto un'idea più precisa sull'"affaire Microscopio".
Il Montanari c'ha una faccia da furbacchione che ti frega con eleganza, non metterei la mano sul fuoco per lui, e nemmeno per la sua dottoressa consorte.
A questa gente piacciono i soldi facili e la fama, mi ricordano un po i luminari che chiedono soldi per la ricerca, cinquant'anni che cercano e non trovano mai un cazzo, ma intanto vivono alla grande, con i soldi dei babbioni di Teleton ;-)
Poi che per striscio, voluto o casuale, ci sia dentro anche l'affare di Salto di Quirra non significa che costoro siano poi così intonsi.
#282 clausneghe

Claus dai, non sparare ora cazzate
Chi cerca fama e soldi si occupa delle cose di cui si sono occupati loro.
E vende la casa per poter proseguire con il lavoro.


Ma a che livelli di ragionamenti siamo?

#278 Det.Conan
Coinvolge Grillo, il fondatore e padre del partito.
Il siginficato del microscopio è notevole, per riuscire a trovare certe verità ci vuole.
Difficile da capire che la storia non sia finita in tribunale. Un motivo ci sarà.
#272 Dona2001

Quote:

Sono scomodi. Questo è punto.

Ho capito. Mi fido di quello che dici. Ma cosa c'entrano Di Maio, Di Battista e gli altri con questa vicenda?

Dobbiamo fare la guerra a loro perchè Grillo, secondo te, avrebbe sottratto il microscopio?

Che poi neanche era intestato a lui il microscopio, quindi non capisco neanche come avrebbe fatto.
#265 Parsifal79

Quote:

il farmacista, stizzito, ha avuto il coraggio di scrivermi che le analisi da loro eseguite sul campione di Davide potevo ritenerle un regalo perché il loro valore venale superava ampiamente la mia carità (si riferiva alla mia donazione per l’esem: come se la donazione l’avessi fatta a lui..!)

Questa risposta stizzita e cruda, (magari approfondirei, sul perche' di tanto livore), risponde a tutto?! Alla latitanza di grillo e di casaleggio? Al non voler in alcun modo fornire una ben che minima giustificazione?
L'ho sentito questo intervento su youtube, da parte della signora grillo, oltretutto non lo faceva neppure lei, anzi non c'era neppure una voce, ma uno sfondo con delle scritte scorrevoli. La nostra risposta a Montanari in riferimento al microscopio elettronico. Una supercazzola di 10 minuti di NULLA, dove piu' o meno confusamente (supercazzola), ribadiva quello che tu hai scritto....Bene....E quindi?! No dico Quindi???????? A me come agli altri non frega nulla dei conflitti personali, di questa signora e del marito con Montanari, e riguardo al problema in questione, questo non scagiona grillo dalle sue responsabilita', e continua a non spiegare ne tanto meno giustificare il suo comportamento.

E questa tu me la chiami risposta? Io sono stato dietro a questo cialtrone per 4 anni e tu vorresti con questa matita spuntata pareggiare i conti?!
Non scherzare per piacere
#282 clausneghe


Quote:

A questa gente piacciono i soldi facili e la fama, mi ricordano un po i luminari che chiedono soldi per la ricerca, cinquant'anni che cercano e non trovano mai un cazzo, ma intanto vivono alla grande, con i soldi dei babbioni di Teleton ;-)

Viene il sospetto, dalla foto del tuo profilo, che tu abbia caricato male la pipa: Montanari non sarà certo il massimo della simpatia, ma se discutiamo di vaccini e di tutte le schifezze in essi contenute lo dobbiamo soprattutto a lui alla dott.ssa Gatti: sei in grado almeno di riconoscere questa evidenza?
Fuma di meno, che ne guadagni in salute!
Da "Affaritaliani.it" apprendo che prima degli exit poll previsti per le 23 ci sono i feeling (questa poi non la sapevo) che creano affanno al pd:

"Elezioni 2018 ultimissimi feeling. I dati dell'affluenza alle urne stanno facendo ulteriormente preoccupare Matteo Renzi e i vertici del Partito Democratico. Da notare che i dati sulla partecipazione al voto in Regioni storicamente rosse come l'Emilia Romagna, la Toscana, l'Umbria e le Marche sono in linea o perfino inferiori a quelle delle Regioni del Nord, Veneto in testa. Tutto ciò, insieme al pessimo dato della Basilicata, alimenta la preoccupazione nel Pd per un risultato molto negativo. Nessun sondaggio, ovviamente, ma soltanto in forte impressione che si respira ein queste ore a urne aperte.

Elezioni 2018 ultimissimi feeling. I dati sull'affluenza alle urne invece particolarmente alti in Lombardia e soprattutto in Veneto, ma anche in Friuli Venezia Giulia, in Liguria e in Piemonte, stanno galvanizzando la Lega di Matteo Salvini. Senatori e deputati leghisti si dicono quasi certi del sorpasso su Forza Italia, anche se molto dipenderà dal dato nel Sud. Però nelle Regioni meridionali, Sicilia in testa, l'affluenza risulta decisamente bassa e questo dato, oltre a penalizzare Forza Italia, potrebbe incidere negativamente sul risultato del Movimento 5 Stelle, dicono sempre in Via Bellerio. Il M5S - spiega un deputato azzurro - potrebbe anche vincere alcuni collegi del Sud ma con un dato sul proporzionale non esaltante proprio per la scarsa affluenza al Sud.


Ho scordato il link: affaritaliani.it/.../...
Posto quest'altra sulla faccenda microscopio e poi basta:

“anni fa Beppe Grillo andò a pescare sul sito della Nanodiagnostics l’elenco degli alimenti che avevamo analizzato (oggi sono molti di più) e, da bravo disinformatore, trascurando di leggere quali erano state le condizioni in cui la ricerca si era svolta (le condizioni compaiono sul sito in testa alle analisi), pubblicò acriticamente una sorta di lista di proscrizione di un po’ di prodotti, facendo credere ai suoi malcapitati seguaci che ciò che avevamo trovato nel campione esaminato (il solo campione esaminato) era certamente presente in tutta la produzione. Nessuno, giornalisti compresi, ebbe l’accortezza, per ovvia che sia, di andare alla fonte e, così, scoppiò il “caso”. Naturalmente nessuna delle aziende coinvolte mosse un dito perché ciò che valeva era ciò che avevamo scritto noi sul sito e lì le cose erano chiarissime. E poi, dopotutto, quello che era uscito era nient’altro che la stravaganza di un comico senza cultura e, dunque, stravaganze e basta.” www.bufaleedintorni.it/.../bufala-cibi-contaminati

colui che afferma ciò era presente agli spettacoli di Grillo (dal quale veniva anche interpellato con microfono in mano) in cui veniva mostrata la famigerata "lista di proscrizione" delle merendine.

#285 Maurizio Antolini

Quote:

Questa risposta stizzita e cruda, (magari approfondirei, sul perche' di tanto livore), risponde a tutto?!

Risponde a chi dice che non c'era niente dall'altra campana.
#284 Parsifal79
Cosa c'entrano? Non lo hai visto come poi si sono comportati rispetto ai vaccini? Invece di chiamare la più esperta nel campo delle nanoparticelle (Gatti), hanno preferito scomodare un qualunque Silvestri negli USA che dicesse che i vaccini fanno tanto bene. Tutti a garantire la bontà dei vaccini. Con gli studi di Gatti/Montanari avrebbero potuto ribaltare l'Italia.
Se tanto mi da tanto....è stato tutto progettato a tavolino.

dici:
Che poi neanche era intestato a lui il microscopio, quindi non capisco neanche come avrebbe fatto.

Ma perchè non lo leggi il pdf di Montanari? Così capiresti come hanno fatto.
E' perfino divertente, Montanari è divertente quando scrive, scorre bene, solo 158 pagine

Pensa quello che vuoi, ma almeno informati prima.

Buonanotte
Cosa mai potranno servire gli exit pool stanotte, visto che le schede del senato saranno scrutinate domani mattina, e quelle della camera dei deputati nel pomeriggio e potrebbero ribaltare il tutto.
Penso che gli exit poll siano per le regionali, non per le politiche. Non avrebbero nessun senso né pratico ne di utilità , se non far alzare il consumo di maalox a farmacie aperte domani
#289 Dona2001

Quote:

Non lo hai visto come poi si sono comportati rispetto ai vaccini? Invece di chiamare la più esperta nel campo delle nanoparticelle (Gatti), hanno preferito scomodare un qualunque Silvestri negli USA che dicesse che i vaccini fanno tanto bene. Tutti a garantire la bontà dei vaccini. Con gli studi di Gatti/Montanari avrebbero potuto ribaltare l'Italia.

ti rispondo facendo mie le parole di un altro utente:

"Il M5S non è "il partito LC" che parla di scie chimiche, terrorismo inventato, moneta debito, truffe mediche e malattie inventate... ma in fin dei conti il M5S non si propone di rappresentare i 10.000 utenti di LC, ma si propone di rendere rappresentativi i 57.000.000 di italiani tagliati fuori dalla repubblica."
i.imgur.com/fDuySPF.png

io non sarei stato in grado di spiegarlo cosi bene.
#277 ARULA 2018-03-04 19:43
La penso come te.


:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
NON CI POSSO CREDERE, CHE MANCA? APRITI CELO, vigliacco, QUANTO MI MANCHI.
Se l'affluenza alta indica quello che "vuol dire" di fatto l'Italia da domani è un paese commissariato.
D'ora in poi OGNI COSA E' POSSIBILE.
:-(

Quote:

Viene il sospetto, dalla foto del tuo profilo, che tu abbia caricato male la pipa: Montanari non sarà certo il massimo della simpatia, ma se discutiamo di vaccini e di tutte le schifezze in essi contenute lo dobbiamo soprattutto a lui alla dott.ssa Gatti: sei in grado almeno di riconoscere questa evidenza? Fuma di meno, che ne guadagni in salute!

Ehi, amico, guarda che la pipa la carico bene,ci mancherebbe.
E tu pensa alla tua di salute, e cerca di arrivare alla mia età, che non è scontato, anche se non fumi... :-D
Democracy in action:
#291 Parsifal79

Secondo te la Gatti rappresenta i due gatti di LC?

Conosci il suo curriculum?

meetup.com/.../...

ec.europa.eu/.../cv_gatti_en.pdf
#288 Parsifal79

Quote:

colui che afferma ciò era presente agli spettacoli di Grillo (dal quale veniva anche interpellato con microfono in mano) in cui veniva mostrata la famigerata "lista di proscrizione" delle merendine.

E allora?! che vuoi dimostrare?! Che dimostra quello che hai scritto?!

Quote:

Risponde a chi dice che non c'era niente dall'altra campana.

Cioe' questa sarebbe la risposta madre di tutte le giustificazioni del guitto?!
Scusami ma rileggi quello che posti? Ma che e' una strategia? uno scrive pagine per spiegare cosa ci sia di sbagliato in tutta questa storia, Montanari ha addirittura scritto un libro, e tu a difesa e dimostrazione del contrario porti un testo scritto e recitato dalla moglie di grillo, (piu' una supercazzola che una risposta), che nulla aveva a che fare con il problema in questione, e poi un articolo ricavato dal Blog di grillo dove ribadisco, non mi dai nessuna risposta alle domande che ho fatto.
Adesso mi raccomando di pure un'altra volta che la moglie ha scritto un messaggio, e vai a ricercare qualche altro articolo sparso per la rete. Di fatto risposte non ne dai, perche' non ce ne sono state

Quote:

ti rispondo facendo mie le parole di un altro utente: "Il M5S non è "il partito LC" che parla di scie chimiche, terrorismo inventato, moneta debito, truffe mediche e malattie inventate... ma in fin dei conti il M5S non si propone di rappresentare i 10.000 utenti di LC, ma si propone di rendere rappresentativi i 57.000.000 di italiani tagliati fuori dalla repubblica." i.imgur.com/fDuySPF.png io non sarei stato in grado di spiegarlo cosi bene.

Ecco appunto l'abbiamo capito tutti come la pensi, rimane soltanto una domanda. Ma tu cosa ci stai a fare in questo sito di "COMBLOTTARI"?

Quote:

Claus dai, non sparare ora cazzate Chi cerca fama e soldi si occupa delle cose di cui si sono occupati loro. E vende la casa per poter proseguire con il lavoro.

Io sparo quello che mi pare e piace, non me la paghi mica tu la connessione...

Donazioni per centinaia di migliaia di € per il farmacista e il suo giocattolo...

Hanno risolto qualcosa per me? No.

Io non ho nemmeno i soldi per pagarmi il gas questo mese e nessuno si sogna di donarmi nulla..

Una volta, tanti anni fa, sono stato imbrogliato da un modenese furbo e gentile che mi ricorda il Tipo in questione.
E finiamola lì con questi coniugi Curie de noartri...
#286 Teoclasto

Quote:

#294 clausneghe Ehi, amico, guarda che la pipa la carico bene,ci mancherebbe. E tu pensa alla tua di salute, e cerca di arrivare alla mia età, che non è scontato, anche se non fumi... :-D

Ma che non lo sapevi che clausneghe, e' una specie di veggente?! Pensa che a me solamente attraverso l'immagine del mio avatar, e' riuscito a capire la mia personalita' e non solo, anche a fare delle previsioni.
Fossi in te dopo aver letto quello che ti ha scritto mi gratterei i maroni....E anche in modo invasivo
#298 clausneghe

Quote:

Donazioni per centinaia di migliaia di € per il farmacista e il suo giocattolo... Hanno risolto qualcosa per me? No. Io non ho nemmeno i soldi per pagarmi il gas questo mese e nessuno si sogna di donarmi nulla.. Una volta, tanti anni fa, sono stato imbrogliato da un modenese furbo e gentile che mi ricorda il Tipo in questione. E finiamola lì con questi coniugi Curie de noartri...

Si esatto un giocattolo che pero' gli e' stato tolto, e sempre con quel giocattolo questi coniugi facevano ricerca.
Poi trovo straordinario quello che affermi, te, lo prendi nel culo da un modenese che somiglia a Montanari, ergo Montanari e' un figlio di puttana....Cos'e' un sofisma, Socrate ama i gatti, io amo i gatti, quindi Socrate e' un gatto.
Riguardo al fatto che non hai i soldi per pagare il gas, personalmente mi dispiace, ma non vedo perche' e a quale titolo, come dici, qualcuno ti dovrebbe donare qualcosa.
Questa tua argomentazione sembra molto piu' suggerita dalla frustrazione che da una motivazione coerente
Mi dispiace ma la discussione qui sta diventando surreale.
Io non ho nulla contro Montanari,non ho nessuna opinione né positiva né negativa su ciò che è successo col microscopio MA NON POTETE RIDURRE A QUESTO IL DIBATTITO SU UNA VOTAZIONE CHE RIGUARDA IL DESTINO DELL'ITALIA NEI PROSSIMI DECENNI.
:-o
@ OrtVonAllen


Quote:

Boicottare Facebook è un buon inizio...ma dai che ci arrivi da solo!

Coltivare le priorità, anche se le aiuole siano coltivate con lattughe come negli anni40 piuttosto che riciclare materie prime. Creare combustibile dall'alcol e rimanere indipendenti...
La Corea del Nord almeno ha l'atomica come deterrente, noi solo il debito pubblico...ma io "votante" non lo riconosco come mio, quindi che si fa?

Prendo nota.
@ Sertes



Quote:

La cultura.
E' l'unica rivoluzione che è in grado di durare.
Però è anche la più faticosa, perché non ha scorciatoie, e si passano tanti magoni quando scopri quanto fa schifo il prossimo, quanto fa schifo il mondo, e anche quanto schifo facciamo noi nelle nostre debolezze. La consapevolezza è una gran bastarda ed è sorella della responsabilità.

Per me la vera e duratura “rivoluzione” è l’evoluzione della coscienza che, anche per mezzo di una cultura giusta ed equilibrata, le permette di raggiungere un grado di consapevolezza maggiore.
E’ faticosa e lunga, ma è l’unica che può permettere il raggiungimento di una società più equilibrata, giusta ed in armonia con le possibilità dell’ambiente in cui viviamo.



Quote:

Sennò si possono tenere gli occhi chiusi e invece che la responsabilità scegliere la delega, che è il suo opposto: delegare le scelte, delegare l'informazione, delegare al gruppo i comportamenti e le abitudini e continuare a sbagliare perché tanto lo stesso errore lo fanno in tanti. Il sistema te ne offre tante di strade in discesa, per la mente

Quello che alcuni stanno facendo qua su LC è il non delegare ad altri l’informazione, cercando di migliorarne la qualità, condividendola con altri nel tentativo di formare una “rete” comunicativa per far crescere la consapevolezza, con la speranza di poter formare un nuovo modello sociale.

Il sistema sociale ed industriale attuale si basa sul consumo per poter produrre.
Le multinazionali fanno quello che vogliono esternalizzando i danni all’ambiente ed alla salute umana, in perfetta sintonia con il paradigma riduzionistico dove tutto è separabile, dove si può ridurre la biodiversità per una più omogenea ed industrializzabile, dove tutto è comparabile ad una merce, dove il profitto giustifica qualsiasi atto di violenza verso gli altri ….

Tutto questo ci porta verso l’autodistruzione….
#301 Det.Conan

Quote:

Mi dispiace ma la discussione qui sta diventando surreale. Io non ho nulla contro Montanari,non ho nessuna opinione né positiva né negativa su ciò che è successo col microscopio MA NON POTETE RIDURRE A QUESTO IL DIBATTITO SU UNA VOTAZIONE CHE RIGUARDA IL DESTINO DELL'ITALIA NEI PROSSIMI DECENNI. :-o

Hai perfettamente ragione, e chiedo scusa a tutti, visto che personalmente ho iniziato io a tirare fuori quest'argomento, anche se a mia parziale discolpa, posso dire che sono state alcune "risposte", che mi hanno fatto prendere la mano.
Comunque, ripeto hai ragione e mi scuso di nuovo

Quote:

Quello che alcuni stanno facendo qua su LC è il non delegare ad altri l’informazione, cercando di migliorarne la qualità, condividendola con altri nel tentativo di formare una “rete” comunicativa per far crescere la consapevolezza, con la speranza di poter formare un nuovo modello sociale...

Condivido Al e non me ne vogliano i sostenitori dei 5 stelle, ma era proprio questo ciò che sembrava potesse fare il movimento.
Se c'era una battaglia da vincere era proprio questa, fornire un alternativa vera, chiara e solida. Poi si poteva anche perdere le elezioni e gli elettori, ma almeno avremmo perso con onore e sul campo.
Ci vuole tempo e non avremmo dovuto perdere questi 5 anni. Lo dico amaramente..
#291 Parsifal: "il partito LC"
#296Maryam: i due gatti di LC

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
ù
Descritti come più aggrada.
Barbus

Quote:

mi permetto di consigliarti di cambiare pusher

Io mi permetto di farti notare che scrivi come ragioni: e cioè in totale assenza di capacità di analisi personale, limitandoti a copiaincollare pensieri e/o ritriti luoghi comuni espressivi altrui.
Inutile parlare con te.
In ogni caso ci sono già le prime proiezioni, dalle quali si può già avere un'idea come sarà il futuro governo: alleanza PD/5 stelle oppure alleanza PD/Lega/FI col sostegno occulto dei 5 stelle (che si terranno pronti a puntellare il governo quando lo vedranno traballare). In alternativa: permanenza dell'attuale governo Gentiloni in nome della salvezza nazionale (come il caro Napolitano aveva preconizzato).
Magari è la volta buona per farti capire che la politica funziona secondo logiche che con i desideri puerili e col tifo calcistico non hanno niente a che fare.
un esempio di come sono riusciti in 5 anni a quasi quintuplicare i voti alla LEGA:

" la presenza nei programmi di Matteo Salvini (che in teoria dovrebbe trovare il tempo per fare il Parlamentare europeo) è stata capillare e distribuita su tutte le reti, ma forse è ancora più interessante concentrarci su quelle del servizio pubblico, tenute più delle altre a garantire eque distribuzioni degli spazi. Certo, è capitato, capita e capiterà che i rapporti di forza che condizionano il cda Rai pieghino la par condicio, e che i partiti più pesanti quindi la facciano da padrone, ma quello che succede con il leader di un partito che alle Europee ha preso un minoritario 6% è davvero inspiegabile. Verificando le rilevazioni dell’ultimo mese monitorato dall’Osservatorio di Pavia, dal 17 gennaio al 13 febbraio, emergono robe imbarazzanti.
Prendiamo Raitre, che in teoria sarebbe la Rete più ostica per Salvini, perché notoriamente désinistra. Scopriamo che il leghista ha avuto da Raitre più spazio dei leader della maggioranza di governo e addirittura uno spazio doppio rispetto al premier e segretario del Pd, Matteo Renzi. I cosiddetti tempi di parola, ovvero gli spazi tv in cui l’esponente politico parla direttamente ai telespettatori, dicono che nel periodo considerato Salvini ha avuto su Raitre 4.723 secondi di spazio. Per Renzi che, lo ribadiamo, assomma la responsabilità di governo a quella di leader del partito di maggioranza relativa, lo spazio è stato circa la metà: 2.561 secondi. Se si considerano alcuni leader colleghi di Salvini all’opposizione, il divario con il segretario leghista è abissale: Giovanni Toti, consigliere politico di Forza Italia, ha avuto 667 secondi, mentre Nichi Vendola, leader di Sel, 1.221 secondi. Da qui ritorna l’antico quesito: siamo noi a decidere cosa ci piace, o è la tv a lasciarcelo credere?"

mmasciata.it/.../...



stiamo parlando di un partito che era al 4% alle scorse politiche, e al 6% alle scorse europee.
totalrec


Quote:

Io mi permetto di farti notare che scrivi come ragioni: e cioè in totale assenza di capacità di analisi personale, limitandoti a copiaincollare pensieri e/o ritriti luoghi comuni espressivi altrui.


Quote:

Magari è la volta buona per farti capire che la politica funziona secondo logiche che con i desideri puerili e col tifo calcistico non hanno niente a che fare.

No, hai capito male io non ti permetto! perchè tu non mi conosci non sai chi sono ne come la penso e siccome non ciai capito una mazza, il destinatario di tali inutili elucubrazioni può essere solo tuo fratello o sorella se sei sicuro di conoscerli!
tu hai postato (x primo) su un mio commento delle stupidaggini e io solo x gentilezza ti ho risposto con innocente e facile humor, la dovevi chiudere lì.
e visto che insisti con giudizi e parole avventate e offensive poichè probabilmente non ne conosci neanche il significato ti avviso di fermarti perchè sei già andato oltre il consentito.
non rispondermi più dopodichè finisce quì e non ho altro tempo da dedicarti. grazie.
"queste elezioni politiche nella Capitale sono lo specchio di quelle comunali di due anni fa. Roma conferma infatti la fiducia nel partito della sindaca Raggi e nei 5 stelle. Per la Camera infatti su 10 collegi romani, 7 sono andati ai pentastellati, uno (l’ottavo) è in assoluto pareggio, mentre in due (i collegi 1 e 2, quelli centrali) ha vinto il Pd. Al Senato, stesso scenario. A parte il collegio Roma 1 dove il Pd è al primo posto, negli altri vittoria dei 5 Stelle."
roma.corriere.it/.../...
FranZeta hai un PM
senza le finte coalizioni:


ilblogdellestelle.it/.../...

Quote:

Pensa che a me solamente attraverso l'immagine del mio avatar, e' riuscito a capire la mia personalita' e non solo, anche a fare delle previsioni.

Ehm...
non per difendere il buon clausneghe che mi pare non abbia bisogno di un sostenitore, ma direi che si è un po' sgamati di chat e forum,
dagli avatar si comprende molto.
Se metti una pistola nell'avatar dopo un po' si comprende bene se si tratta solo di complesso di castrazione.
Anche perchè di solito chi è predisposto all'uso delle armi, non lo sbandiera volentieri ai quattro venti.