Mi piacerebbe tantissimo poter rispondere personalmente al presidente Draghi rispetto al suo discorso di stamattina in parlamento. Se ne avessi la possibilità, questo è quello che gli direi.
[Draghi] “A nome del Governo e mio personale, voglio ringraziare il Presidente Zelensky per la sua straordinaria testimonianza. Dall’inizio della guerra, l’Italia ha ammirato il coraggio, la determinazione, il patriottismo del Presidente Zelensky e dei cittadini ucraini.“
Io non ho ammirato nulla di tutto ciò. Ho invece rilevato una profonda ingenuità nel presidente Zelensky, che si è fatto usare dagli americani per fare da esca all’invasione russa, mettendo inutilmente a repentaglio la sicurezza e le vite dei suoi concittadini. Invasione chiaramente voluta e provocata da Washington, che prima ha incoraggiato Zelensky a rifiutare ogni compromesso con Mosca, e ora lo ha sostanzialmente abbandonato al proprio destino. Come fanno sempre gli americani, d’altronde: basterebbe conoscere un pò di storia per sapere come si sarebbero comportati anche in questo caso.
[Draghi] “L’arroganza del Governo russo si è scontrata con la dignità del popolo ucraino, che è riuscito a frenare le mire espansionistiche di Mosca e a imporre costi altissimi all’esercito invasore.”
Non ci sono mai state “mire espansionistiche” da parte di Mosca, se non nella nauseabonda propaganda dell’Occidente. Putin ha sempre detto chiaramente che interveniva solo a) per difendere i russofoni del Donbass, massacrati dai nazisti di Kiev e b) per impedire un futuro ingresso dell’Ucraina nella Nato.
[Draghi] “La resistenza di Mariupol, Kharkiv, Odessa – e di tutti i luoghi su cui si abbatte la ferocia del Presidente Putin – è eroica. Oggi l’Ucraina non difende soltanto se stessa. Difende la nostra pace, la nostra libertà, la nostra sicurezza.”
Nuovamente, stucchevole retorica basata sul nulla. Putin non ha mai minacciato “la nostra pace, la nostra libertà, la nostra sicurezza”, ha solo chiesto garanzie per il SUO paese. Questa retorica della “minaccia alla nostra libertà” serve solo da foglia di fico per coprire delle scelte altrimenti indifendibili.
[Draghi] “Difende quell’ordine multilaterale basato sulle regole e sui diritti che abbiamo faticosamente costruito dal dopoguerra in poi.”
Quell’ordine multilaterale prevedeva, dal 1991, la non-espansione a est della NATO, al di là dell’incorporazione della Germania Est nel blocco occidentale. Siamo stati noi occidentali a tradire per primi quei patti, cedendo progressivamente alla politica di accerchiamento americana verso la Russia, messa in atto proprio tramite la NATO. Invocare oggi un ordine multilaterale, quando si è i primi ad averlo demolito, non è indice di grande saggezza.
[Draghi] “L’Italia vi è profondamente grata.”
Parli per sè Presidente. Io con i nazisti ucraini ho ben poco da spartire. So bene quello che hanno fatto ai loro concittadini russofoni dal 2014 in poi.
[Draghi] “Perché davanti all’inciviltà l’Italia non intende girarsi dall’altra parte.”
A quanto pare si è girata dall’altra parte negli ultimi 8 anni, quando appunto i russofoni ucraini venivano massacrati dall’esercito di Kiev, nel silenzio totale dei media asserviti a Washington. I due pesi e due misure, Presidente, davvero non li vede?
[Draghi] “Il Governo e il Parlamento sono in prima fila nel sostegno all’Ucraina.”
Fanno molto male a farlo. Una posizione più equidistante sarebbe stata certo più saggia per noi. Saranno infatti QUESTO GOVERNO e QUESTO PARLAMENTO ad essere ritenuti responsabili, in futuro, per qualunque conseguenza negativa che debba abbattersi sull’Italia da parte della Russia. Stupisce inoltre che un presidente del consiglio non abbia ripreso il suo ministro degli esteri, quando si è permesso di dare pubblicamente dell’”animale” ad un leader straniero come Putin. Il ministro degli esteri se lo è scelto lei, signor Presidente, quindi lei è corresponsabile di quello che dice e quello che fa.
[Draghi] “Sin da subito, abbiamo offerto aiuti finanziari e umanitari e abbiamo risposto, insieme ai partner europei, alle richieste del Governo ucraino di assistenza per difendersi dall’invasione russa.”
L’assistenza per difendersi è un giro di parole ipocrita per non dire “invio di armamenti”. Inoltre, se è vero che è giusto mandare armi ad un popolo invaso che si difende, perchè non mandiamo armi anche ai palestinesi, che da 60 anni cercano di difendere il loro paese invaso da Israele?
[Draghi] “Siamo pronti a fare ancora di più.”
Errare humanum est …
[Draghi] “Davanti alla Russia che ci voleva divisi, ci siamo mostrati uniti – come Unione Europea e come Alleanza Atlantica.”
Veramente quelli che ci vogliono divisi sono gli Stati Uniti, che da sempre temono una forte unione fra Europa (Germania soprattutto) e Russia, e da sempre hanno fatto di tutto per tenerci separati. Riuscendoci, finalmente, in questa recente occasione.
[Draghi] “Finora, queste sanzioni hanno colpito duramente l’economia e i mercati finanziari della Russia, e i patrimoni personali delle persone più vicine al Presidente Putin. In Italia abbiamo congelato beni per oltre ottocento milioni di euro agli oligarchi colpiti dai provvedimenti dell’Unione Europea.”
L’idea di colpire i beni di privati cittadini, che fino a prova contraria non hanno violato alcuna legge, è un arbitrio inaccettabile per uno stato che vuole definirsi di diritto. Vantarsene poi pubblicamente significa rivelare che intimamente si è convinti che questo sia una cosa legittima e giusta. Io personalmente mi vergogno di avere un presidente del consiglio che non rispetta lo stato di diritto e ritiene una tale azione accettabile.
[Draghi] “Siamo anche impegnati per diversificare le nostre fonti di approvigionamento energetico, così da superare in tempi molto rapidi la nostra dipendenza dalla Russia.”
Tanti auguri per i tempi “molto rapidi”. Nel frattempo immagino che gli aumenti dei costi energetici ce li pagherà lei, signor Presidente?
[Draghi] “Allo stesso tempo, vogliamo disegnare un percorso di maggiore vicinanza dell’Ucraina all’Europa. Nelle scorse settimane è stato sottolineato come il processo di ingresso nell’Unione Europea sia lungo, fatto di riforme necessarie a garantire un’integrazione funzionante. Voglio dire al Presidente Zelensky che l’Italia è al fianco dell’Ucraina in questo processo. L’Italia vuole l’Ucraina nell’Unione Europea.”
Ciò che l’Italia vuole è irrilevante. Lei sa benissimo che queste scelte vengono fatte in altre sedi, e che comportano strategie geopolitiche che vanno bel oltre i desideri di una nazione come la nostra. L’Italia non conta assoutamente nulla in questo caso, e venire a vendere ai propri concittadini una presunta rilevanza nella facceda è pura demagogia.
[Draghi] “Quando l’orrore e la violenza sembrano avere il sopravvento, proprio allora dobbiamo difendere i diritti umani e civili, i valori democratici.”
Again, dov’era il nostro Presidente negli ultimi 8 anni di massacri nazisti in Donbass?
[Draghi] “L’Ucraina ha il diritto di essere sicura, libera, democratica.”
Nessuno le ha mai negato questo diritto. Se l’Ucraina si fosse impegnata a non entrare nella NATO, come richiesto fino a un mese fa dalla Russia (ma osteggiato apertamente dagli americani), oggi sarebbe un paese libero e indipendente, e questa guerra probabilmente non ci sarebbe mai stata.
Veda lei di chi sono veramente le responsabilità di questa guerra.
Massimo Mazzucco
Si risponde ad un interlocutore che in qualche modo sia politicamente, umanamente, intellettualmente, razionalmente legittimato.
Tale linea rossa di legittimità è stata oltrepassata da un pezzo.
Con soggetti di tal risma che possiamo sintetizzare nella generica figura dello psicopatico che manca evidentemente delle qualità sopracitate, che lo sia realmente o si comporti come tale poco importa, non si dibatte, si cerca al massimo di curarlo.
Quindi io al PdC e a chiunque lo sostenga suggerisco ormai due semplici cose:
1. Affidarsi ad un un buon psichiatra/psicologo
2. Scegliersi un buon avvocato.
comunque qualche illuminato del secolo scorso ha visto nella russia la rinascita di un nuovo mondo spirituale...spero vivamente che la storia faccia il suo corso.
Ascoltando questo discorso mi sono contorta per l'oscenità di tanta ipocrisia. Che vergogna. E si permette di parlare a nome degli italiani. Questo individuo va "deposto" e messo in condizione di non nuocere, così come i suoi sottoposti, complici di una politica nefanda che ci porterà sempre più a fondo.
Meno male che ha risposto lei, Massimo, argomentando punto per punto. Io, in seno, ho solo parole di fuoco, che infine ho scelto di commutare in una laconica dichiarazione su FB per dissociarmi e invitare tutti a dissociarsi.
Sono convinto che un giorno questo periodo della storia d Italia verrà studiato come il più cupo di sempre, fascismo compreso
Quanto è falso questo tipo!!!
NON è la Russia a farci pagare caro il gas.
La Russia sta pompando più di prima, e vende il gas allo stesso prezzo di 2 mesi fa, circa 30$/Mm3; sono le Società occidentali che lo rivendono a 12 volte di più alle Aziende!!
Sarebbe sufficente vietare questa cosa.
www.nicolaporro.it/.../
Presidente di chè? Non lo riconosco come tale, ma come un infiltrato. Era più serio Petrolini, quando a sua volta imitava Nerone, che si faceva grande con gli applausi del popolino, prima di incenerire la Suburra...
Decide lui chi sono i buoni e i cattivi e, naturalmente, lo spiega a "noi poveri babbei". Lui. Quello che ... non ti vaccini, muori. Falso adesso come allora, la disonestà e il peggior marciume morale fatto a persona.
Thierry Meyssan
www.voltairenet.org/article216171.html
Io non capisco una minchia ma uno che spara una stronzata tanto grande in quello che dovrebbe essere il suo campo, cosa vuoi che esprima in ciò in cui è meno competente?
Il mito di Draghi ci ha messo meno di una stagione a marcire.
Al minuto 7.52 dice:
"Di fronte a questo massacro dobbiamo rispondere con gli aiuti anche MILITARI alla resistenza."
E tutti applaudono non capendo che cazzo significa quello che ha appena detto
Draghi mavattelaapianderculo
Tutto questo in un giorno
In Ucraina gli uomini sono costretti a combattere e morire perché il loro presidente non ha trovato un accordo con la Russia
Mettetevi d'accordo col vostro cervello
E Draghi parla di coraggio, libertà e sostegno
In Ucraina non deve comandare la Russia
Invece in Italia dopo le elezioni vinti dagli euroscettici, ci ritroviamo Draghi come Presidente del Consiglio e nessuno dice "bau". Se in Italia comandano Bruxelles e Washington è tutto ok. Si chiama democrazia. Se in Ucraina Zelenski si dimette e lascia comandare i filorusso, è dittatura
E nessuno si chiede perché esiste quella legge
Forse perché più armi si inviano e più dura la guerra e più morti si fanno?
di questo skizofrenico che si stà tagliando le palle da solo, insieme alla sua accozzaglia
di leccaculo. Ma mi piacerebbe che questa lucida disamina (alla G. CHIESA) arrivi fuori
da questo "circolo". E' vero che molti leggono senza commentare, ma siamo sempre pochi.
E' inutile parlare della realtà vera di quello che stà succedendo, coi malati di mente trivaccinati.
Rimane la stima per il modo di trasferire la stizza e l'incazzatura, dopo averlo ascoltato a magnificare
l'uomo in maglietta militare. che continua a raccontare balle enormi, per chiedere aiuti al suo popolo
che stà massacrando. Voi li state mandando? Ho una certa ritrosia alla raccolta fondi delle ONG tramite TV.
Stavolta l'Umanità passa in secondo piano. Che si arrangino. Quelli che riescono a passare il confine vengono già
aiutati da chi li sta "aggredendo".
Quando scoppierà la vera guerra (perchè scoppierà), se non verremo immediatamente "radiati", quella sarà l'occasione
per fare GIUSTIZIA. Nel marasma generale sarà più facile "arroccarli" dove meritano.
Chi ha capito la situazione è una minoranza, il resto è in dissonanza cognitiva profonda, ulteriormente fiaccato da punture di topicida e stress da mascherina.....
La cricca di criminali al governo sta facendo DI TUTTO per far fallire questo paese, nel silenzio generale delle pecore italiote.
Vedo solo l'espatrio come soluzione realistica, qui prevedo un disastro di proporzioni bibliche
twitter.com/.../1506219899965919238
twitter.com/.../1506285464097017860
(gli rispondono con la foto di Salvini che applaude)
twitter.com/.../1506254392831488010
Gianluigi Paragone: non pervenuto
Roberto Fico: non pervenuto
Alessandro Di Battista: non pervenuto
E' ora di agire... basta critiche.
Purtroppo sono oltre 20 anni che questi governi non mi rappresentano, l'unico modo in cui i governanti possono esistere è se ci sono quelli disposti a essere governati.
Vale la pena evidenziare il più estremo dei non-sense logici:Tradotto: se l'Ucraina, facendo l'opposto di quello che un paese libero e indipendente fa - vale a dire fare il cazzo che vuole - avesse obbedito agli ordini della Russia, oggi sarebbe un paese libero e indipendente.
Non capisco se sei ingenuo od un provocatore.
L'Ucraina era libera ed indipendente tanto quanto l'Italia e qui mi fermo, chi ha orecchie per intendere...
Noi, il popolo ucraino, i russi in Ucraina.
Il popolo degli ita-beoti è ovviamente quello che non se ne rende conto.
Che cxzzo di gas o polveri ipnotici hanno diffuso sul territorio italiano da 2 (o 80???) anni a questa parte sul territorio della penisola non lo so, ma l'apatia e stupidità che ci caratterizza non si può spiegare soltanto col martellamento mediatico
La bugia, nella politica, ci sta, di per sé. Non mi scandalizza.
Ma questo personaggio oltrepassa qualsiasi limite.
È il discorso più menzognero, provocatorio, guerrafondaio, eversivo, mai pronunciato in tutta la storia d'Italia.
Certo di un'assoluta impunità, garantita anche per il futuro, dalla "cupola" satanista mondiale che organizza guerre, carestie, psico-pandemie, auto-attentati, rivoluzioni, da 250 anni.
Fa ribrezzo, inoltre, l' ASSOLUTA complicità delle finte opposizioni, al governo o meno.
Salvini e la Meloni, sono altrettanto spregevoli, con l'aggravante che sono traditori, in quanto avevano raccolto il malcontento.
Vedi qui:
twitter.com/.../...
e qui:
google.it/.../...
Dai commenti (al tweet Salvini) di ex elettori imbufaliti, si evince che sono certi che del voto, a loro, non importa nulla. Se ne fregano degli elettori.
Probabilmente perché sanno che non si voterà.
Inoltre, non ho le prove, ma sono certissimo che sono stati minacciati di morte, loro e familiari, se non avessero accettato di essere complici.
Perdonami ma "farsi i cazzi propri in un paese libero e indipendente" non significa farsi scegliere il governo da quella buzzurra della Nuland. La forzatura non è la richiesta di non entrare nella Nato ma essere obbligati a farlo da un manipolo di bastardi scelti da un gruppo di vaccari.
Quoto quanto da te scritto
C è veramente un bel terreno fertile su cui poter attecchire ...
lo schifo è giunto al limite massimo.... pensavo di chiedere asilo politico alla Russia!
L'eversione continua con l'invio di armi all'Ucraina, aggravata dai prevedibili, quanto deprecabili, effetti di tale invio:
servirebbero solo per (forse, spero di no) prolungare l'agonia degli ucraini, e, forse, fare qualche morto in più tra i russi,
ma spero che i russi distruggano le armi inviate, o, se possibile, le intercettino per consegnarle ai combattenti delle regioni orientali,
ma ciò non toglie niente alla gravità inaudita dell'atto.
Facendo trekking tra i monti della toscana, sovente si trovano iscrizioni o monumenti a partigiani morti, ne riporto un tratto di una in Casentino a Casina Oia (Terre Rosse) perché mi sembra appropriata,
Ha scritto Piero Calamandrei, uno dei fondatori della Repubblica italiana:
"Se volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità lì è nata la democrazia, lì è nata la Costituzione italiana."
Infatti sono state tolte libertà e dignità agli italiani, impedendo di lavorare alle persone, con obblighi vaccinali e green pass, e discriminando le persone, con la scusa di un epidemia ed un vaccino che non ferma la trasmissione dell'infezione.
Ora si continua l'eversione inviando armi ad una parte in conflitto per "impantanare", cioè danneggiare, cioè fare ulteriori morti a l'altra parte, e quindi prolungare la guerra,
da una (ex-)Nazione che ha nella Costituzione il rifiuto della guerra!
Coraggio, essi hanno GIA' PERSO.
.......... "Siamo con voi, vi mandiamo le armi, resistete, ah Dio, come vi ammiriamo, come vi amiamo, come ci duole il cuore a vedervi morire. Ma soprattutto come ci piace mostrare che morite, perché le vostre morti sono necessarie per costruire la figura del mostro, che ci serve tanto, che è necessaria, per perseguire i nobili scopi della storia, che non vi dimenticherà.
E vi inviamo le armi, che faranno tanto male ai Russi, che si arrabbieranno, e vi massacreranno, e noi trasmetteremo tutto ciò in mondo visione, e il mondo odierà ancora di più il mostro, e amerà le stelle e le striscie. Non vi arrendete, non negoziate.
Non vorrete mica deluderci vero?
Il progresso e la democrazia globale hanno bisogno del vostro sangue. E lo spettacolo è così bello, ci ha tolto di dosso quella noia che si respirava, diamine, un po di brio, di adrelina, ma al calduccio, si intende."
www.lantidiplomatico.it/.../45289_45704
Bravo, quoto tutto quanto.
Fatta questa premessa egli rappresenta solo le elite predatorie delle quale ne fa parte. Una sorta di capetto tra i predoni.
Detto questo la furia dei giornali e dei politicamente corretti insieme ai personaggetti alla draghi sta a significare chiaramente che Putin ha rovinato i loro piani. Quali piani e come li ha rovinati non lo so ma certamente non era quello che lorsignori volevano.
La posizione della Cina e di una altra quarantina di stati sta a dimostrare che la Russia è tutt'altro che isolata, anzi isolati sono solo i predoni occidentali.
Il mondo sta cambiando e questi si ostinano a voler imporre una cosa che non solo non ha più senso ma che non funziona.
Tra pochi anni draghi e i suoi amici saranno solo un brutto ricordo ed alcuni di loro saranno la polvere restituita alla terra vista l'età. La Russia per la seconda volta salverà l'europa dalla rinascita del nazismo nonostante le faccette di ursula e del depravato scwhab. Vorrei dire game over ma ci vorrà ancora un po di tempo.
Voglio infine chiedere di evitare di chiamare i signori draghi e mattarella presidente in quanto trattasi di nominati e non eletti dal popolo quindi rappresentano solo se stessi e gli interessi che li sostengono
si misurano i manutengoli e i mezzani
Gabriele D'Annunzio (da un discorso interventista)
Fonti attendibili?
P.S. Cioè, non come questa, che non vuol dire assolutamente niente di pratico:
perché i russi è dal 2014 che volevanodiscutere per trovare un compromesso su come questi territori potessero vivere
.
Il mondo a senso unico è finito quando nel 2013 Obama accusò la Siria di voler usare armi chimiche per giustificare la sua invasione e Putin si mosse per mettere uno stop, dichiarando che la Russia si sarebbe adoperata per garantire la distruzione delle armi chimiche siriane, cosa che poi avvenne. L'invasione dell'Ucraina è solo l'ultimo dei passi dovuti, e appena finito con l'Ucraina il prossimo passo sarà l'invasione russa della Georgia, come spiega il professor Orsini.
Dall'altro lato c'è la militarizzazione delle isole artificiali costruite dalla Cina: non un buon segnale per Taiwan, ed ennesimo luogo in cui gli americani non potranno intervenire.
Il che per loro è un bene, si sono creati la giustificazione per altri 20 anni di spese militari folli.
Ha ritirato le sue richieste, continua solo a raccontare balle totali rispetto alla verità. E' nascosto da qualche parte,
ma non ha via d'uscita. Fino a quando non lo trovano e lo appendono, quest'altra farsa non finirà.
Continua a chiedere incontri, prima con Putin ed ora Con Francesco lo scalzo.
ATTENZIONE: Se questi accetta un volo in Ukraina, lo faranno fuori (è già scritto), ed allora la scintilla sarà scoccata.
Fine del mondo che conosciamo. Uguale uguale a Francesco Giuseppe I d'Austria.
Sta scritto nella costituzione Ucraina (che si vuole aderire alla NATO).
Che inizi a prendere carta e penna, perche' le cose dette nelle sue call via zoom, come dire, non e' che diano troppa fiducia.
Figurarsi che alla Russia fu gia' "promesso" che la NATO non si sarebbe espansa...si devono fidare ancora delle parole ?
Basta, fateci saltare in aria. Ce lo meritiamo
L' Ucraina ha avuto la sua occasione storica per arrivare oggi ad avere buoni rapporti con la Russia, non è stata capace di sfruttarla e ora paga le conseguenze dei suoi gravi errori politici.
La Russia difficilmente si fermerà sino a quando l' Ucraina non sarà nuovamente una provincia sotto il suo pieno controllo con la parte orientale integrata nel territorio russo e la parte occidentale governata da autorità esattamente come hai detto tu bielorussificate.
L' Ucraina paga i suoi errori e la pochezza della sua classe politica.
Comunque Signori e Signore ecco a voi la più grande False Flag degli ultimi anni... chi pensava a quale pretesto avrebbe scatenato la Nato contro la Russia, beh direi che ce l'abbiamo sotto agli occhi "Il libero popolo dell'occidente che dovrà intervenire contro la Terrificante dittatura Russa per proteggerci dal rischio di invasione e dominio".
Di sicuro non perchè è stato costruito e pianificato il tutto per scatenare la Russia a difendersi dall'espansionismo occidentale...
Draghi vada a cagare.. e cerchi di non riemergere più come fanno di solito gli stronzi..
Questa te la voto come la migliore del mese e anche ridendo forte.
questa E' una guerra tra NATO (attraverso la complicità del governo ucraino) e Russia.
Le colpe/responsabilità per ogni singola vittima civile, sono dunque attribuibili -a pari "merito"- a molti altri Paesi (USA in primis e Italia compresa), non solo alla Russia.
L'Europa invece di esibirsi in solite propagande filo occidentali al coro di "Putin tiranno" avrebbe dovuto -IN CORO- esortare la NATO (quindi gli USA) a rinunciare ALMENO all'Ucraina, dato che ormai s'è preso tutto. Invece NO, mandiamo armi al governo ucraino all'avatar degli USA.
Sono stufo di essere preso per il culo da questa gente, dalla politica e dall'informazione spazzatura. Questa è la considerazione che questi personaggi hanno dell'italiano medio.
Il pescatore che pastura le tinche che puntualmente abboccano.
Complimenti per l'articolo (non sono d'accordo soltanto dove parli di "ingenuità" di Zelensky. Secondo me sa benissimo cosa sta facendo e per conto di chi).
Ciao a tutti
Così era capace anche Topo Gigio
Inflazione oltre il 6% quando deve essere il 1.9%
Ma quando la Francia ha aggredito la Libia, noi abbiamo bombardato Parigi e difeso l'aggredito (col quale avevamo pure un accordo di difesa nel caso qualcuno lo avrebbe aggredito)?
È vergognoso
Putin è come Hitler non c'è dubbio
Ma Draghi è il Demonio
Qui andiamo verso nuovi record
In tre anni non c'è stato un discorso logico
Tutte palle!!!
Più o meno il livello è questo
Severgnini: "Ma sei uno cattivo picchia tua moglie tu non intervieni in difesa di tua moglie?? E allora è giusto dare le armi agli Ucraini"
Gruber: "Per fare la pace basta sostituire Putin con un russo sano di mente"
Severgnini: "Se in Europa non avessimo avuto le armi, Putin sarebbe già arrivato a Lisbona"
Se Putin non avesse avuto l'atomica gli americani sarebbero già a Vladivostok
COGLIONE!!!!
Avessero detto che dobbiamo stringere la cinghia per difenderci dai marziani di HG Wells saremo qui a parlare di tripodi , di persone rapite e dissanguate , di fumo nero e di quale agente patogeno usare per eliminare il nemico con la massima serietà che il momento imporrebbe : Bellini la verità è solo questa.
Io ne ho le palle piene, ma sul serio di questa gente , Draghi , 5 stelle , ho le palle piene anche delle Cunial e di chi fa opposizione interna .
Quando sarà il momento di dividere noi da loro non varrà alcuna eccezione .
Quella su Putin (se non avesse le atomiche) e' veramente bella!!!!
A parte tutto, prepariamoci alle sorprese che usciranno dalle elezioni presidenziali Francesi che inizieranno, come prima tornata, il 10 di Aprile 2022. Sono convinto che ne usciranno delle belle.
Questo siamo per loro, guardare lui mi da un pugno in faccia, nello stomaco.
Provo la medesima sensazione.
Mi domando come le persone o meglio, quel che ne resta, possano ancora credere alle sue parole dopo che sono rimaste infibulate dalla faccenda covid, il suo sguardo maligno, le rughe che gli solcano il volto, il suo sorriso, sono come tatuaggi che indicano la sua indole malvagia.
Quelle rughe sono solchi scavati dalle nefandezze compiute.
Tutto ciò che ha fatto nel corso della sua esistenza è stato solo per magnificare il demonio al quale si è legato.
Ha distrutto l'Italia.
Lo sguardo poi, a dir poco inquietante.
Dimostra senza alcun dubbio l'anima che c'è dietro.
Lo sguardo non si cambia, dimostra chi sei.
Aggiungerei la Grecia e chissà cos'altro
Ma Dio *** ma se ormai non si riesce più nemmeno a replicare seriamente alla narrazione ufficiale?!?!
Ma davvero sembra di essere davanti al teatro dell assurdo.
Cosa gli si può dire a fronte di discorsi del genere.
C è solo da alzarsi e salutare ridendo e gridando di essere su scherzi a parte.
Ma è la realtà...
Non so più che dire.
Trovato: go.shr.lc/3vyfVfh
ultra-servi degli americani e dell'UE, si salvano solo quelli che non hanno partecipato
twitter.com/JDascjauan/status/1506279871827300359
Questo è lo stesso che l'estate scorsa sentenziava, testualmente: "L’appello a non vaccinarsi è l’appello a morire. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire. Non ti vaccini, contagi, lui o lei muoiono”.
Io comunque, da un momento all'altro mi aspetto che cadano un paio di missili in Polonia. Sarà facile dire che è stata la Russia.
Invece nell'intervento #27 funky1, ha colto un punto interessantissimo. Cosa che avevo rilevato tempo fa anche io. Ma a quanto pare non se ne riesce ad uscire dal dualismo.
La Russia e gli USA sono la stessa medaglia, questo deve essere un punto chiaro e base di partenza comune della discussione.
Sgomberato il campo qualcuno può voler discutere su quale faccia della stessa medaglia sia la più bella.
Inoltre gli ucraini non hanno nel pool di scelte, indipendenza/USA/Russia, come non c'è l'ha nessuno stato, specialmente quelli che governano regioni ricche di risorse.
La dimostrazione che USA, Russia e Cina non sono alternative ma sono la stessa medaglia sta nella struttura societaria che propongono e nel modo in cui trattano le risorse: le sfruttano. Non propongono un modello di sviluppo differente da quello occidentale, anzi, tentano di ripercorrerne i passi, con le loro peculiarità certo, ma perseguono esattamente come l'occidente il potere, attraverso il controllo di tutte le risorse, siano esse umane o ambientali.
La parola libertà non è mai assoluta. In tutto il Globo non vi è un solo lembo di terra che non sia sotta la sfera di influenza di una potenza.
I potenti russi sono mossi, al pari dei loro omologhi americani e cinesi, dall'accrescere il loro potere. Come in una partita a scacchi, ci sono i pedoni che sono sacrifici ambulanti e poi ci sono le pedine con più valore, anche esse sacrificabili se funzionali al salvataggio del Re.
La nostra razza vive perennemente nel conflitto, i rapporti interni ed esterni delle nostre società si fondano tutti sul conflitto.
#71 Piero68
Ci tengo particolarmente a soppesare benissimo questa frase del rettile:
Una chiarissima minaccia, non tanto ai non vaccinati. Ma a chi osa andare contro la versione ufficiale.
E di prove, successivamente, ce ne sono state...
Salve, sono completamente d’accordo che USA, Russia, Cina - e presto, aggiungo anche India – sono le diverse faccie della stessa moneta! Io stesso lo dico e lo scrivo da anni.
Per quel che riduarda l'intervento #27 funky1, premetto che posso averlo interpretato male, non sono d’accordo perchè, detto in maniera “semplicistica”, l’Ucraina non è un paese “libero ed indipendente” dal 2014 dalla famosa rivoluzione di piazza Maidan quando gli USA la strapparono dal controllo della Russia ed insediarono un loro governo fantoccio (al posto del seppur eletto governo fantoccio sostenuto dalla Russia) (sic). Tengo a precisare che anche in Italia è successo lo stesso dal 2011 cioè dall’insediamento forzato Di Monti da parte della UE, da allora tutti I governi succedutisi sono illegali.
Se la nazionale di calcio dell'Italia si qualificherà per il Qatar ai mondiali del 2022 andrà l'Ucraina.
-ZR-
su maccu
'.'
Campi d'incanto
"su maccu 'e su campusantu In su Tzilleri de Concheddu, unu fiottu de zovanos, in d'una notte de jerru, muda e iscurigosa, buffende carchi tatza de inu nou, arrejonende de zovanas, bellesa, fortuna, triballu, ricchesa, intreini puru in arresionos de vida de morte, de corazu e balentia."
Quando parlavo di medaglia, faccio riferimento ad un piano della discussione che va oltre la dimensione degli imperialismi. Cito quegli esempi, in quanto a differenza degli altri Stati, gli imperi si differenziano per il fatto di poter esplicitamente infrangere il muro del diritto internazionale. Tranne ai completamente ciechi, è facile vedere che sono smossi solo da pesi e forze che si basano sulle varie risorse (materie prime, armi).
Inciso sull'India: non credo che nel breve periodo possa entrare nel club degli imperi globali e non è facile prevedere se sarà e per chi sarà un ago della bilancia. Hanno degli elementi che li pongono in una posizione d'attenzione nello scacchiere globale (vuoi per dimensione demografica, per posizione) ma non possono nel breve essere protagonisti.
Per l'occidente (e per occidente intendo l'impero con a capo gli USA) saranno un problema complesso, in quanto difficilmente potranno integrarli e renderli una provincia così "stretta" in quanto culturalmente sono distanti e demograficamente sono troppi di più, e al contempo corrono il rischio di trasformarli in una nuova Ciana.
Per i Cinesi, saranno probabilmente una forza avversa, sono rivali, culture differenti, e al momento i cinesi penso siano piuttosto concentrati sullo stabilizzare il loro già vasto impero che in tante zone del suo paese ha lo stesso problema degli indiani, ovvero sono affamati di risorse e devono innalzare il valore medio della loro popolazione.
Per la Russia è sempre quel gigante dai piedi d'argilla, ha grosse risorse, però ha una società nel suo complesso non efficiente che non riesce a sfruttare a pieno il suo potenziale, in più ora ha anche un fattore demografico che si sta indebolendo. Quindi con gli indiani non vedo come possano integrarsi, ma non vedo neanche come potrebbero allearsi.
Quello che è successo dalla fine della seconda guerra mondiale è che il centro di potere USA si è integrato con quello europeo e ci è riuscito per ovvie ragioni di prossimità, identitarie. I ceppi di Potere americano e anche poi la popolazione stessa hanno evidentemente discendente europee. Questo gruppo si è man mano allargato, si veda tra le altre cose la nato ma non solo. Ad un certo punto della storia solo la Russia rappresentava attraverso la sua deterrenza nucleare e le materie prime energetiche minerarie, un potere non allineato e non controllabile direttamente, tra l'altro un potere significativo al confine.
La Cina era quello che è l'India oggi, un "non problema", solo che intanto i Cinesi sono stati capaci di sfruttare il fattore fronte caldo lontano per "servire" si il benessere occidentale, ma di contro hanno ben sfruttato il tempo e l'industrializzazione per crescere sino al punto che oggi sono un potere con il quale non è possibile non confrontarsi alla pari. La Cina è per l'occidente un elemento molto più pericoloso rispetto alla Russia, e infatti su quel fronte sono state fatte molto meno provocazioni e manovre di attacco diretto e oggi il vero spetto è l'alleanza tra il potere Russo e Cinese, che avrebbero insieme tutti gli elementi per mettere in discussione il primato e la supremazia occidentale sul globo. Avrebbero risorse, demografia, territorio, industria.
Le manovre sulla evidentemente non libera Ucraina, ma a questo punto dovrebbe essere chiaro che il concetto di libertà non può essere applicato agli stati o regioni degli imperi, potrebbero spiegarsi come la necessità di accelerare l'innalzamento dello scontro con la Russia, come altri analisti tra i quali Giulietto Chiesa facevano osservare, e le ragioni secondo me potrebbero rintracciarsi nella necessità di rispondere al crescente potere cinese e alla sua sempre più frequente comparse negli affari extra territoriali. E il tutto è nato quando i russi sono stati respinti dal tavolo dei potenti occidentali, nei primi anni 2000, esito peraltro abbastanza prevedibile. Da quel momento i russi sono tornati ad essere un potere contrapposto, da dominare, l'ascesa cinese ha accelerato gli eventi
Grazie per l'eloquente commento continuativo a quelli - qui sopra - di Funky27 al suo ed al mio. A mio avviso, per quel che riguarda l'India, dicevo "presto" poichè 20 o 30 anni (perchè, di nuovo a mio avviso, è quel che impiegheranno )non sono tanti e vedo/leggo che stanno avanzando tecnologicamente economicamente etc, molto velocemente.
Anche stavolta gli americani hanno fatto fare il lavoro sporco agli altri e l'Ucraina e cascata con tutte le scarpe alle false promesse di Biden.
Che nn dimentichiamo insabbió il processo per il figlio di Biden....