Da parte dell'avv. Lillo Massimiliano Musso riceviamo con richiesta di pubblicazione:
L’Avv. Lillo Massimiliano Musso, responsabile di Mille Avvocati per la Costituzione, collegio difensivo nazionale delle libertà costituzionali, ha presentato una denuncia alla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo diretta dal procuratore Nazionale Federico Cafiero de Raho contro il Governo Draghi per Eversione dell’Ordine democratico e dell’Ordinamento costituzionale, per gli effetti degli articoli 270, 270 bis, 270 sexies e 287 del Codice Penale. La contestuale petizione a favore della denuncia ha raccolto in meno di una settimana quasi 250 mila firme.
"*La svolta autoritaria del Governo appare, per quanto è evidente, quale tentativo di normalizzare l’assetto istituzionale su parametri emergenziali, di modo che al termine dell’emergenza quell’assetto straordinario ma normalizzato finisca per risultare cristallizzato ed irreversibile. *La mera prospettazione di questa nuova “normalità” costituisce vero e proprio atto eversivo, perché mira alla sostanziale trasformazione della Repubblica democratica parlamentare in una dittatura istituzionalizzata attraverso un modello di accentramento del potere decisionale e delle risorse finanziarie, con il potere esecutivo talmente forte da non essere più soggetto ai democratici meccanismi di limitazione e di controllo dei pesi e contrappesi derivanti dall’applicazione del principio informatore della Costituzione di separazione dei poteri dello Stato" (estratto dalla denuncia). Per leggere l'intera denuncia e per sottoscrivere la petizione, https://www.lanuovanorimberga.it/.
Avv. Lillo Massimiliano Musso
PURTROPPO !
Non servirà? L'archivio si riempirà di altri nomi. Tanto una visitina uno per uno toccherà farla.
La domanda sarà: PERCHE'? E prima della risposta ... (lascio a Voi ampia immaginazione)!
Ricordo che un altro Avvocato (Marco Mori se non ricordo male) ha sollevato pochi giorni fa, il sospetto che le procure "cestinassero" le denunce dei cittadini contro Draghi e governo.
Cosa vogliamo pretendere da questa magistratura?
-ZR-
Poco o nulla, ovviamente.
Però qualche sentenza favorevole in giro è apparsa negli ultimi tempi, anche i giudici fiutano il malcontento.
Mi chiedo ma tutti questi che sanno solo criticare, che stanno facendo per la causa?
Oddio, sono d'accordo sul fatto che tentare le vie legali è uno sputo nel buio. Perchè il livello a cui è arrivata la dittatura in Italia è elevatissimo. Ma meglio che niente comunque.
Siamo un popolo di Tafazi e che continua a godere delle disgrazie altrui non accorgendosi che la disgrazia altrui è anche la propria disgrazia. E anche su questo sito non vedo molta diversità dal resto di Italia. Vedo tanti che si credono intellettivamente superiori, solo perchè magari possono permettersi di non andare a lavorare e se ne fottono e sentenziano su mondi utopistici che esistono solo nei film.
Fregandosene ovviamente di chi sta ai livelli bassi della popolazione e che per cause di forza maggiore è dovuto soccombere ai ricatti del Governo.
Si poteva fare tanto e non si è fatto niente. Un esempio: picchettaggi pacifici permanenti sotto le dimore dei vari ministri o dei palazzi del potere. Almeno avrebbero sentito il fiato sul collo.
Ma gli anni 60-70 sono finiti da un pezzo e quello che rimane sono solo le macerie di quello che fu una coscienza politica e culturale. Le nuove generazioni sono cresciute con il moderno panem et circenses, internet e social. E basta che c'è la rete.... c'è tutto!
Per firmare questa petizione servono 20 secondi, per condividerla su facebook ne servono 5
Anche se sappiamo benissimo che la questione è tenuta in piedi da una fittissima rete extranazionale di potere. Cazzo, anche un asino si è accorto che le notizie dei media nazionali di Italia, Francia, Spagna, Germania, Austria, USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda usano le stesse menzogne propagandistiche...differiscono solo per la lingua usata, in pratica i TG di queste nazioni, da qualche anno sono sovrapponibili. Almeno cominciare a pulire l'ambiente malsano dei media italiani dovrebbe essere una priorità.
Dopo due anni di schifosa propaganda pandemica, sono saltati all'unisono alla criminalizzazione dei russi e lo hanno fatto nello stesso modo e con la stessa tecnica che hanno usato per il covid
E' questo il vero male che affligge l'umanità. Non è mai esistita una vera indipendenza dei media, questo è fisiologico, ma da una decina di anni, la faccenda è diventata davvero disgustosa e pericolosa.
Se vogliamo uscire da questa situazione e da quelle future che sicuramente arriveranno travolgendoci, bisogna riformare. Riformare l'ordine dei giornalisti, quello dei medici, degli avvocati, delle forze dell'ordine. Bisogna purificare l'ambiente dalla raccomandazione, dai ricatti, dalla corruzione, dagli affaristi, dall'influenza delle logge massoniche. Bisogna far capire alla gente tutta che mentire non paga mai e che su questo Pianeta l'ignoranza ti mette in perenne pericolo.
Io posso capire chi nell'ombra organizza piani oscuri e destabilizzanti per perseguire un piano di dominio, ma la miserabile signorina del TG, o il miserabile articolista del giornale che mentono sapendo di mentire e che sanno anche che se non lo faranno, la pagheranno cara, non devono più esistere!
Ti ricordo che c'era il sospetto di cestinaggio da parte di chi doveva inoltrare la denuncia....
Tu credi nella firma?
Legittima per carità, ma non ho capito la tua risposta.
-ZR-
Questa sera niente Contro TV?
E se anche dovesse funzionare, non c`e` alcuna garanzia che questo ci restituira` una vera liberta`.
Ricordiamo che la vecchia Norimberga NON e` stata una vera giustizia contro il nazifascismo, ma una farsa ideata per consentirgli di perpetuarsi sotto mentite spoglie.
@dipende:
Esatto! Hai centrato in pieno il punto. I maiali che ci governano non avrebbero alcun potere se non quello che il popolo da` loro; e perche` continua a darglielo? Perche` esiste la maledetta televisione, probabilmente la piu` nefasta tra tutte le invenzioni della storia umana.
No, qui non ci siamo per niente. Cosa vuoi riformare, e soprattutto come? Simili cancri non devono proprio esistere;
non devono essere "riformati", devono essere aboliti del tutto.
Non ci dovranno piu` esistere ne` "ordini", ne` me che meno fonti di informazione uffuciali e centralizzate che monopolizzano la narrativa e dettano legge su cio` che e` lecito pensare o meno.
Bisogna ritornare all`Internet delle origini, quello che esisteva prima che cancri come Google, Mozilla, Facebook, YouTube lo stuprassero: una moltitudine di individui indipendenti, liberi e interconnessi.
Le cavallette.
Hai dimenticato le cavallette.
Se il povero Ludwig avesse rinunciato a comporla perchè sapeva che "non serviva a niente", stavamo freschi!
(ho votato ovviamente)
Spiace dirlo, ma bisogna cominciare a pensare a una marcia su roma: gli antifascisti di oggi sono costretti a usare i metodi dei fascisti di ieri.