di Agata Iacono
Stanno diventando virali due tour della pornografia del dolore e dell'orrore organizzati da Viator, una società Tripadvisor, forniti da Footesteps .
Un viaggetto a Tel Aviv per raggiungere il teatro del 7 ottobre e fotografare le macerie di Gaza.
Il primo tour si intitola proprio così: "7 ottobre - Tour del patrimonio e dell'eroismo al confine di Gaza. Un tour unico di 1 giorno che ti permetterà di assistere in prima persona e ricordare gli eventi e gli orrori del 7 ottobre al confine di Gaza e alla busta di Gaza."
"Questo è anche un tour volto a diffondere speranza nell'area della striscia di Gaza mentre lottano per ricostruire le loro comunità e l'economia.
Vieni a vedere con i tuoi occhi i luoghi principali in cui sono accaduti questi eventi, ascolta le storie e incontra gente del posto, volontari da tutto il mondo e soldati
Durante il nostro tour, visiteremo diversi luoghi lungo il confine di Gaza e la striscia di Gaza e racconteremo la storia di questi giorni duri esattamente dove si è verificato, e come si riflette ancora oggi in Israele."
Così recita la proposta allucinante sul sito di TripAdvisor.
E non è tutto. In alternativa, TripAdvisor offre un altra esperienza splatter per chi volesse sentire il brivido della location del rave del 7 ottobre, con possibilità di acquistare addirittura piccoli souvenir spacciati per produzione palestinese.
Per poco più di soli 140 euro, infattiz si offre un viaggetto da Tel Aviv intitolato "Tour della realtà del confine di Gaza da Tel Aviv"
L'offerta recita: "Ottieni una visione più approfondita delle realtà passate e presenti della regione dopo il 7 ottobre vedendo la realtà nei tuoi occhi e coinvolgi i residenti locali. Durante il nostro tour, visitiamo il sito del Nova Music Festival e il "cimitero dei veicoli" danneggiato dall'attacco terroristico. Incontriamo un residente locale per una discussione sulla vita attuale nella zona. Questo tour aiuta a promuovere la comprensione reciproca attraverso narrazioni autentiche e azioni costruttive di speranza e recupero, nonché il sostegno alle comunità locali. "
Le comunità locali naturalmente sono i coloni, quelli che hanno rubato la casa e la terra al popolo palestinese e che uccidono i bambini.
Io questa volta non ho davvero parole. Sciacalli, avvoltoi è troppo poco per definire chi si permette di trasformare in un pacchetto vacanze l'osservazione delle case bruciate, delle macerie, sapendo che in quel momento i bambini stanno morendo di fame, che vengono dilaniati negli accampamenti dalle bombe sioniste...
Sapevo che orde di israeliani salgono sulle colline per guardare le bombe che cadono sui palestinesi e festeggiano. Ma addirittura che si possano invitare turisti di tutto il mondo ad accostarsi alla più grande tragedia della disumanità come ad uno zoo supera ogni mia possibilità di commento.
Nessuna parola coniata fino ad oggi può rendere quello che sta succedendo.
Intanto le compagnie aeree (compresa ITA) cancellano i voli per Tel Aviv dopo l'attacco yemenita sull'aeroporto Ben Gurion.
Il turista in cerca di emozioni forti potrà provare anche il brivido di essere bersaglio, se troverà un volo.
Da quando si è diffusa la notizia, sotto i link di TripAdvisor, nella sezione recensioni, si susseguono i commenti di schifata condanna.
TripAdvisor non ha ancora fatto in tempo a cancellarle.
Lasciamo una recensione anche noi, con le nostre parole.
E boicottiamo TripAdvisor.
Questi i link:
https://www.tripadvisor.it/AttractionProductReview-g293984-d27973037-October_7_Heritage_and_Heroism_Tour_at_the_Gaza_Border-Tel_Aviv_Tel_Aviv_District.html
https://www.tripadvisor.it/AttractionProductReview-g293984-d32897360-Gaza_Border_Reality_Tour_from_Tel_Aviv-Tel_Aviv_Tel_Aviv_District.html
Fonte L'Antidiplomatico
[Grazie a Komax per la segnalazione]
Viviamo nell'era dei like ad ogni costo.
... come se fosse un video game...
... come se fosse tutto finto...
... come se fosse IA...
www.youtube.com/watch?v=Sd5MU-HpOAg
Quelli che fotografano la minestra sono capaci di ogni perversione.
#2 Cassandro
"Il prossimo livello..."
Déjà vu:
www.youtube.com/watch?v=6v7nLyBsC1s
Che vergogna... e che tristezza essere la generazione che ha permesso tutto questo.
Non meravigliamoci quindi se il mondo è allo sfascio, finchè il putrido supera il candido saremo sempre sorpresi da ciò che l'umano è disposto a fare per i propri tornaconti. Disgustoso. Generazioni di mostri non di umani.
Chi aderisce a queste proposte è lui stesso schifoso / aberrante quanto TripAdvisor che lo propone, ne più ne meno. Un giorno qualcuno osserverà loro nella stessa situazione.
Lo so è durissima e ci vuole davvero il respiro di una grande visione, dobbiamo pensarci e sentirci come umanità prima che individui. Ma se la posta in gioco è proporzionale alla difficoltà della prova stiamo costruendo un mondo che sarà valso davvero la pena di tutto.
Lo devo ricordare ogni giorno anche a me stesso: la qualità e il livello delle nostre reazioni ad ogni provocazione che riceviamo è la risorsa più preziosa e potente che abbiamo.
Quindi grazie Massimo per la cura che metti per garantire il buon valore di questo forum.
Ormai e' conclamato che i sionisti sono il male assoluto. Si spera che non diventi una delle tante storpiature della vita come trovare normale mazzarella quando ha latrato antipatiche equivalenze.
radiobullets.com/.../...
Grazie!
Bellissimo commento
Naturalmente l'olocausto è quello dei 1400 israeliani (metà dei quali ammazzati dal fuoco amico) non quello di mezzo milione di palestinesi.
Nella scienza della persuasione occulta non conta nulla la verità, conta chi grida per primo e più forte.,
Puoi sorseggiare una birra e mangiarti due patatine mentre guardi gli edifici esplodere.
theguardian.com/.../israelis-cheer-gaza-bombing
Oppure un bel gender reveal facendo esplodere altre"basi di hamas".
Sionazi psicopatici.
Mi fermo qui. Basta. Davanti a certe mostruosità lo sconforto che mi prende è davvero pesante e difficile da sopportare...
Certo qui siamo al parossismo ma la matrice è quella, altrimenti chi mai aderirebbe a una proposta turistica de(l) genere? Mi aspetto ahimè che queste iniziative prolifichino: ci sono tante mete adrenaliniche (Sudan, Congo, Yemen, Kiev…).
Per quel che mi riguarda non sono nemmeno riuscito a vedere le catacombe dei Cappuccini di Palermo a suo tempo ma, che sono fuori dal tunnel del divertimento l'ho capito da mò, io non faccio testo
Non mi meravigliano nemmeno più questi esseri immondi che decantano le atrocità subite mentre negano quelle che loro perpetrano_insulsi & meschini bestie senza spirito nè midollo
Cmq ho provato i due link di tripadvisorgenocide ma "senza ragione"
Queste 2 foto sono del 2014, Altura di Sderot, al confine, trasformata in cinema con israelani che si portano da mangiare e da bere per assistere in diretta e gioire per i bombardamenti su Gaza. Era il 2014, ma lo facevano già prima e lo fanno ancora.
Non ho idea di come si pubblichi una immagine, trovo solo la possibilità di allegare un link, quindi l'ho caricata su postimg. L.
postimg.cc/zHHL4n2hpostimg.cc/zHHL4n2h
Quello che ha scritto la De Mari non poteva non ricevere una risposta e, più lei ne riceverà se è in buona fede, o chi la manovra se è strumentalizzata, faranno capire che, per un grido che si leva da chiunque di loro, ne riceveranno cento contrari a confutarlo.
Per questo, credo, sarebbe opportuno che anche Massimo rispondesse alle farneticanti affermazioni della De Mari, questo in virtù dell’autorevolezza che si è guadagnato nel corso di questi ultimi vent’anni.
Maggiori saranno in numero ed in prestigio, coloro i quali vorranno contestare le sue malaugurate asserzioni, meno sarà invogliata in futuro a reiterarle.
Quello che mi piacerebbe davvero sapere è se la dottoressa sia o meno convinta di quello che dice, o se sia solamente una pedina (che oramai ha perso ogni credibilità tra noi “complottisti”).
comedonchisciotte.org/.../
Interessante sentire quello che dice Moni Ovadia intervistato da Peter Gomez.
Dante Bertello.
REPUBBLICA DENUNCIA I CRIMINI DI ISRAELE
Sta cambiando il vento?
repubblica.it/.../...
Se Repubblica è in buona fede scriva dei 18-20.000 bambini morti sotto le bombe e di quelli che continuano a morire di fame e senza cure mediche.
Pubblichino i corpi pelle e ossa di quelle creature che sempre più assomigliano a quelli che trovavamo nei libri di scuola quando si arrivava al capitolo della Seconda Guerra Mondiale, paragrafo: Campi di Concentramento, Auschwitz.
Dante Bertello.
Il nostro silenzio istituzionale non solo permette, ma incoraggia i crimini di guerra di Israele.
-------------------------
Certo non è il silenzio degli innocenti.
.