Giorgia in silenzio, quel giuda di salvini ha commentato il progetto di pulizia etnica di nethanyau dicendo che si occupa di "treni e ponti" È una battaglia interna a chi vince il ruolo di rappresentante dei sionisti italiani.
Ps. Conte che le fa notare "il mandato popolare ", dopo quello che ha combinato durante la pandemia, è inascoltabile.
Leggermente OT: Gaza e l'Ucraina (e talvolta la Russia), sono poligoni di tiro dove vengono testate armi e tecnologie (soprattutto droni), e a breve soluzioni sociali come la distribuzione del cibo dopo il riconoscimento facciale, che in un prossimo futuro potranno riguardare tutti noi.
La Meloni rappresenta "solo" l'ipocrisia senza confini del nostro tempo. L'errore sta anche a monte: associare ai personaggi di potere qualità che non hanno o che non possono avere una volta che sono nella stanza dei bottoni.
Nell'elenco degli ipocriti a tempo non escluderei neanche tutto quel mainstream che fino a ieri a girato gli occhi dall'altra parte e che ora, per alimentare il solito teatrino dello scontro ideologico, cavalca una tiepida indignazione per attaccare strumentalmente l'avversario politico che sia Trump o chi per lui. Naturalmente sempre con la premessa di rito del famigerato attacco del 7 Ottobre di Hamas.
Il re è nudo da molto tempo, ma anche a questo ci si è fatta l'abitudine al pari dei massacri impuniti.
"luogo eletto della democrazia" : sentire parlare chi quel luogo lo ha chiuso mi fa accapponare la pelle tanto quanto la reazione tra il faceto e l' annoiato stigmatizzata dal video della presidentessa del consiglio.
Però parla quello che ha votato a favore di mandare le navi militari italiane nel mar rosso (missione Aspides) per difendere le navi che andavano in Israele dai droni degli Houti. Già dimenticato tutto, eh?
Sono tutti uguali, sono sempre tutti d'accordo. Semplicemente oggi il ruolo di poliziotto buono toccava a Conte.
Si sa che, in Italia, quando si è all’opposizione si dice una cosa, mentre se si sta al Governo, si ha una posizione diversa, quando addirittura non è opposta.
Posso anche capire che non si sia voluta alzare in piedi, per non dare il fianco agli avversari ma, una volta finito l’intervento del “grillino” Conte, avrebbe dovuto prendere la parola e dire che quanto sta avvenendo a Gaza è un crimine contro l’ Umanità, un GENOCIDIO, e avrebbe potuto farlo con parole sue tenendo così una distanza dalle sinistre.
Il potere sionista, che troviamo a capo delle più importanti società d’investimento (Vanguard, BlackRock, State Street), oltre che nelle maggiori banche mondiali (anglo-americane), è come una morsa alla gola di tutte le economie (e quindi anche dei Governi) occidentali (ed in parte anche alle altre).
Fintanto che, la Finanza Internazionale, sarà nelle mani di codeste persone (e la Banca Centrale italiana continuerà ad essere privata), noi saremo alla loro mercè.
Conte, come è stato sottolineato, è una banderuola come tutti i politici: si gira dalla parte dove soffia il vento più forte, ma quando era al governo anche lui seguiva il potere dominante. Sarebbe durato 5 minuti se avesse puntato i piedi. Ora che invece conta meno di un cazzo moscio in un bordello si può permettere di dire cose giuste ben sapendo che la sua mancanza di peso decisionale non gli creerà problemi.
Al contrario la "signora" Meloni deve attaccare il carro dove vuole il padrone e obbedire ciecamente agli ordini cercando di non fare capire che riceve ordini dall'alto, o meglio da oltreoceano.
Per quanto posso capire (con notevole sforzo) questa politica, ovvero la "signora" Meloni sa bene che nessuno è indispensabile e tutti sono sostituibili, quello che non accetto in alcun modo è il distacco dalle (giuste) parole di Conte, come se la cosa non la riguardasse e Peppino parlasse con la stagnola in testa. Il linguaggio del corpo è inequivocabile.
D'accordo che se si opponesse in maniera evidente e decisa il suo governo (???) cadrebbe ancora prima che lei possa uscire dal Parlamento (ma senza le palle non avrebbe dovuto fare il Primo Ministro e vista la situazione, se è impossibilitata a prendere posizione, dovrebbe dimettersi), ma quantomeno non avrebbe dovuto esprimere un comportamento così vergognosamente distaccato.
Grazie Massimo per questo video-verità...mi sono commosso. Avevo già visto sia il video del sionista che il resto, ma montato così mi ha fatto riflettere ancora di più e capire che anche in Italia siamo scesi ad un livello di disumanità, che onestamente non mi sarei mai aspettato. grazie di cuore per aver dato dignità ai civili lasciati soli dal resto del mondo
Alzo la mano e pongo due domande, una "retorico-provocatoria", l'altra più seria.
1- Perché dovrebbe alzarsi in piedi per delle vittime di uno stato che l'Italia non riconosce? (e non insultatemi, è ovvio il perché e non difendo il suo comportamento, ma questo mi porta alla seconda domanda più seria)
2- Ma in quante occasioni l'Italia non ha riconosciuto la Palestina? Più in generale, in quante occasioni avrebbe potuto e non l'ha fatto. Quante volte questo discorso è finito in parlamento?
Aggiungo, come Sertes, che la predica viene da un pulpito molto, MA MOLTO basso.
Applausi senza fine al video di Massimo: FINALMENTE. Avrei usato le stesse parole.
Non soffermatevi su Conte, i soggetti sono 3: - La Meloni - La strage continua - Il risultato del comportamento della Meloni
(Quanto a Conte: a ogni giro di giostra, c'e' qualcuno che, essendo all'opposizione, "gli tocca" dire qualcosa di giusto per tenere aperta la baracca. Non importa chi sia quel qualcuno. Questo e' un (minimo) elemento positivo della "democrazia". Prendiamo quello che di buono ne esce).
Spero che questo video faccia milioni di views, e specialmente che le venga sbattuto in faccia.
Ricordiamo anche i dati del "Stockholm International Peace Research Institute (SIPRI) on international arms transfers to Israel", per le responsabilità anche dei governi precedenti:
Una persona vistosamente inadatta che occupa un posto importante è responsabile (forse) solo della propria smodata improntitudine.
(La stessa considerazione vale anche per il campione che qualche anno fa ci ha imprigionati in casa e ha permesso che delle persone morissero in condizioni atroci, privati persino dell'assistenza e dell'affetto dei propri famigliari).
Conte è stato un po' "subdolo". Ovviamente al 99,9% quello che chiede o propone l'opposizione, la maggioranza lo rifiuta. Indipendentemente dalle parti. In più arriva una richiesta "improvvisa", senza il tempo di pensarci e mettersi d'accordo (che faceva, si alzava lei sì, con altri 2-10-50, mentre gli altri stavano seduti?). Non per giustificare le scelte del governo, solo sapeva che non avrebbe mai potuto alzarsi.
Comunque, le colpe della Meloni vanno estese a "tutti i Mentana", la colpa è anche e soprattutto loro. Quando ci sono 2 ucraini morti, diventa "strage". Quando ci sono centinaia di palestinesi morti "c'è stato un attacco ad una base di Hamas", se proprio devono dirlo. Senza pressione giornalistica, il governo sta ancora più tranquillo.
Immagine di copertina molto forte, questa dura poco online. Ancor peggio quello che ha rinchiuso una nazione che ora faccia la parte del "sensibile". Purtroppo i de...... ci cascheranno ancora.
Qui abbiamo due personaggi indegni: il primo, Conte, che chiede ai parlamentari di alzarsi in piedi (ma tu chi c... sei?); il secondo, Meloni, che ritiene che Conte non sia nessuno (e ha ragione) e non obbedisce. Detto questo, chiaro come il sole che a Gaza è in corso un genocidio, ma che due traditori della Patria mi vengano a dire cosa fare o meno...piuttosto, dov'è Mattarella? Ma qui mi fermo se no mi arrestano.
“Lei non è solo una complice passiva, lei è una complice attiva nel momento in cui grazie al suo silenzio i criminali sionisti si sentono incoraggiati a fare quello che fanno”.
“Attivo” significa “che agisce”, e il silenzio è passività, non attività. Questa affermazione è una forzatura che non ha senso e che fa solo comodo a Israele, che fa quello che fa non di certo a causa del silenzio della Meloni e di tutti i capi di stato d’occidente, tra cui ci sarebbe lo stesso Conte se fosse ancora al governo. Israele fa quello che fa perché la lobby sionista ha messo da decenni le mani nei nostri organi di governo, nelle nostre economie, nei nostri media, nelle nostre toghe, nelle nostre attività culturali, e ha tutto il potere necessario per intimidire e “punire” in maniera esemplare chi si permette di avanzare critiche al regno di sion.
Dire che la Meloni sia “complice attiva” di Israele è come dire che certi negozianti siciliani sono complici attivi della mafia perché devono pagargli il pizzo.
Non mescoliamo le acque e non facciamo un ulteriore regalo a Israele condividendo le responsabilità dei crimini da loro commessi, perché é proprio quello che vogliono:
“Abbiamo sterminato i palestinesi, ma non eravamo soli, avevamo un sacco di complici attivi che ci sostenevano”…
La Meloni è complice di Zelensky perché lo sostiene politicamente, lo arma e lo finanzia, ma non si può dire che è complice di Merdagnahu perché non gli si oppone, i responsabili dei crimini sono quelli che li commettono.
@Dantebert Posso anche capire che non si sia voluta alzare in piedi, per non dare il fianco agli avversari
O forse aveva la minigonna e si erano strappate le calze…
Quote:
Fintanto che, la Finanza Internazionale, sarà nelle mani di codeste persone (e le Banche Centrali continueranno ad essere private), noi saremo alla loro mercè.
Il problema è esattamente questo, e se questa finanza internazionale la chiamiamo col suo vero nome, mafia finanziaria, diventa subito tutto più chiaro.
finché le Banche Centrali continueranno ad essere private
A parte la FED e la Banca d'Italia, la maggioranza delle banche centrali sono pubbliche. Attenzione a non dire cose inesatte altrimenti ci accusano di mentire. Il guaio sono i regolamenti (emessi dalla BIS di Basilea, in mano ai Rotschild e compagni di merende) che fanno delle banche centrali un sistema-capestro a favore del cartello bancario e della mafia finanziaria più in generale.
“Attivo” significa “che agisce”, e il silenzio è passività, non attività.
Vediamo se queste cose sono piu' attive o passive
- ti accolgo e ti stringo le mani, magari ti abbraccio pure. Sottolineo la nostra amicizia, vocalmente.
- io e il mio governo SOSTENIAMO ATTIVAMENTE la tua retorica. Anche quando ammazzi giornalisti, bombardi ospedali, accusi la UN stessa.
- ti vendo armi. Sono felice di commerciare con te (mentre la Russia cerco di schiacciarla con le sanzioni)
- traccio il solco per i media, che rispondono al potere, indicandogli la narrativa da sostenere (e questi ovviamente lo fanno)
- c'e' un mandato di arresto su di te, ma io ti offro garanzie che se vieni qui non sara' eseguito
E altro ancora.
Esempio: se una corte dice che e' genocidio, tu (Meloni) e il tuo governo vi scagliate contro quella corte. Non mi sembra cosi' passiva questa cosa? Tra l'altro, in quell'occasione c'era la sponda per dire: hey, fermi tutti, noi prendiamo sul serio quello che dice la corte. Invece...
Davvero tu faresti come lei? Qualcuno (ci metto Massimo per puro esercizio di fantasia), farebbe diverso. E si, ci sarebbe una differenza a livello di morti. Ora, se condividi questo, dimmi quei morti su quale conto li metti.
Tra parentesi, abbiamo pure inviato le navi della gloriosa marina italiana contro gli Houti...
OT ma c’entra con la Meloni ansa.it/.../... Almeno c’è un fronte sul quale qualcosa di buono lo sa fare (anche se più che astenersi avrebbe dovuto votare contro).
#6 BELLINI: In media nella guerra in Ucraina muoiono 100 soldati russi al giorno e 300 ucraini Raddoppiate quel numero per i mutilati
Non finirò mai di stupirmi del "coraggio" che dimostra chi pretende di paragonare i morti di una guerra, combattuta tra due eserciti, di cui uno armato da tutto l'occidente, con la mattanza di civili in corso a Gaza.
Il solo numero di bambini uccisi a Gaza è superiore a tutto il numero di vittime civili in Ucraina. Questo solo contando dall'ottobre 2023: in realtà la mattanza va avanti dal '48. Per avere una una idea: (elaborazione mia)
Inoltre, come avevo scritto in un post tempo fa qui su LC (che tanto per cambiare non trovo più), in base ad uno studio di Lancet le morti civili indirette (denutrizione, malattie, ecc.) vanno dalle 3 alle 5 volte le morti dirette.
“Attivo” significa “che agisce”, e il silenzio è passività, non attività. Questa affermazione è una forzatura che non ha senso e che fa solo comodo a Israele, che fa quello che fa non di certo a causa del silenzio della Meloni e di tutti i capi di stato d’occidente, tra cui ci sarebbe lo stesso Conte se fosse ancora al governo. Israele fa quello che fa perché la lobby sionista ha messo da decenni le mani nei nostri organi di governo, nelle nostre economie, nei nostri media, nelle nostre toghe, nelle nostre attività culturali, e ha tutto il potere necessario per intimidire e “punire” in maniera esemplare chi si permette di avanzare critiche al regno di sion.
Dire che la Meloni sia “complice attiva” di Israele è come dire che certi negozianti siciliani sono complici attivi della mafia perché devono pagargli il pizzo.
No no, l’Italia è innocente! Le bombe di Domusnovas esplodono per caso, si autospediscono a Gaza, e si attivano con l’umidità. Colpa del clima, mica del governo Meloniano.” in Sardegna tagliano ospedali e scuole per finanziare fabbriche di morte, poi ci raccontano che l’Italia non ha responsabilità su Gaza. Difendere la Meloni su Gaza mentre le bombe partono dalla Sardegna è come negare un incendio mentre versi benzina
In questo articolo si legge
Quote:
“Non pensare che una fabbrica di bombe a Domusnovas non abbia nulla a che fare con la pulizia etnica in Palestina, con la guerra in Ucraina e con la chiusura di ospedali e scuole in Sardegna”, con queste parole inizia il comunicato che annuncia una mobilitazione promossa per sabato 13 gennaio davanti all’industria miliare della Rwm di Domusnovas.
“L’RWM è in accordo con l’industria bellica israeliana dal 2021, produce bombe come quelle che vedi oggi sganciare sul popolo palestinese. Amministratori, direttori, operai, sono tutti incatenati a questa macchina di guerra, mentre i finanziamenti pubblici vengono sottratti a scuole e ospedali per finanziare guerre che noi non vogliamo”, prosegue la nota.
“Per incontrare i responsabili dei massacri in corso, a cominciare dal genocidio di Gaza, non serve andare lontano: nel sud della Sardegna, in un area al confine tra i comuni di Domusnovas e Iglesias, c’è una fabbrica che produce gli ordigni micidiali che mietono strage tra le popolazioni.
#27 Stolypin Quote: finché le Banche Centrali continueranno ad essere private A parte la FED e la Banca d'Italia, la maggioranza delle banche centrali sono pubbliche.
Chiedo venia, correggo. Fintanto che la BANCA D’ITALIA sarà privata, di proprietà di banche private, i Governi italiani saranno alla mercè di chi ha in mano la raccolta del denaro e la concessione del credito nel Nostro Paese.
le armi che ora stanno ammazzando i palestinesi saranno state fornite anche dal governo conte..quindi inutile che quel signore faccia la morale alla pessima prima ministra..
Sì, ma se uno dell'opposizione dice al capo del governo "adesso alzati per la pace nel mondo. Poi batti le mani, fai la giravolta e dammi la zampa", il capo del governo non può partecipare ad un'iniziativa propagandistica improvvisata in parlamento da un partito di opposizione
Sì, ma se uno dell'opposizione dice al capo del governo "adesso alzati per la pace nel mondo. Poi batti le mani, fai la giravolta e dammi la zampa"...
Su questo sono d'accordo. 2 ma: 1) In questo caso avrebbe potuto farlo: alzarsi insieme agli altri, e poi dire: lo ho fatto volentieri per testimoniare la mia vicinanza alle vittime, e poi aggiungerci qualche altra retorica a tornaconto suo. Io avrei fatto cosi'. 2) A prescindere, essa ci fa la figura che merita, perche' il suo atto (l'indifferenza verso le vittime) corrisponde alla realta' come dimostrato in decine di altre circostanze. Semplicemente, qui c'e' un momento in cui la cosa prende colori piu' vivi.
Le darei un pugno. Di riso, al giorno, per una settimana. Come ai palestinesi. Allora potrei giustificare la difficoltà ad alzarsi in piedi per dieci secondi.
@ bandit sinceramente sono ipocriti alla stessa maniera..sia il conte che la meloni..ovviamente la meloni, essendo parte decisionale al momento, merita una critica più severa..sono certo che se lei fosse all'opposizione avrebbe fatto lo stesso ipocrita teatrino di conte..
Dato che non ho mai visto in rete un grafico delle vittime civili in rapporto alla popolazione, l'ho fatto io. Tanto per far capire di cosa si sta parlando. E' impressionante.
NB: Ero un po' indeciso se considerare tutta la popolazione palestinese o solo quella di Gaza, ma visto che la quasi totalità dei morti sono a Gaza, ho preferito il secondo metodo.
#35 bandit tu hai perfettamente ragione , ma sentire quella voce che con lo stesso tono , lo stesso eloquio ci ha chiusi in casa parlare di luoghi istituzionali et similia è stomachevole quanto se non di più della Meloni che quanto meno sta zitta.
La cosa terribile è che a parti invertite si celebra quanto accaduto nel 20 quando la Meloni puntava il dito contro il Conte dei DPCM .
Oggi se Conte fosse stato presidente del consiglio sarebbe rimasto seduto mentre la Meloni sventolava il bollettino con i morti .
Questi subumani sui morti fanno la loro piccola politica interna
Sì, ma se uno dell'opposizione dice al capo del governo "adesso alzati per la pace nel mondo. Poi batti le mani, fai la giravolta e dammi la zampa"...
In aggiunta a quanto ho detto nel #37, la Meloni aveva un'altra opzione: non alzarsi (per non ubbidire a Conte), ma POI prendere la parola e dire: caro Conte, non mi sono alzata perche' non rispondo a lei, tuttavia, a testimonianza della mia vicinanza alle vittime.....(inserire qualcosa di serio). Ha mancato anche questa.
Bravo Massimo. Come sempre non le hai mandate a dire. Quello della premier è stato un gesto a dir poco osceno. Per non parlare di quel sorrisetto strafottente..., un ulteriore insulto alle vittime del genocidio. E con lei tutti gli altri, la coalizione di codardi vassalli sottomessi al servizio del più forte che con questo atto spregevole hanno scritto una delle pagine più avvilenti e mortificanti nella storia del nostro povero bistrattato paese. Una vera vergogna...
La Commissione della Difesa alla Camera ha dato il via libera alla continuazione del programma che prevede l'acquisto di tecnologie da aziende israeliane, precisamente Elta System Ltd., per un valore di 1,6 miliardi
Vista "la drammatica escalation nella striscia di Gaza", le opposizioni avevano chiesto la sospensione del provvedimento per "una riflessione politica più ampia", ma la maggioranza - sul finale - ha deciso di accelerare e dare l'ok allo schema di decreto con i soli voti degli alleati di governo.
Mi pare che abbiamo anche affidato ad Israele un numero di servizi legato alla nostra intelligence (banche dati ecc), ma forse questo e' avvenuto in tempi precedenti.
Questa sera Bianca Berlinguer ha mostrato filmati devastanti dei bambini massacrati da Israele. Persino Mario Giordano (ospite) ha ripetuto la parola genocidio.
Non si possono paragonare i numeri dell'Ucraina a Gaza perché Gaza ha una densità di popolazione molto più alta dell'Ucraina che è un paese enorme. Ciò non toglie che tutti sapevamo come sarebbe andata a finire, è semplicemente vergognoso che di fronte ad un palese genocidio il massimo della protesta sia mettere in dubbio la partecipazione all'Eurovision contest. E già il fatto che Israele partecipi a questa e ad altre competizioni parla sufficientemente chiaro. Dovrebbe essere chiaro anche il fatto che popoli diversi non stanno bene insieme, ma come abbiamo visto anche la destra al governo è favorevole all'immigrazione cosiddetta regolare e inizia casomai a preoccuparsi del fatto che facciano pochi figli.
Due mastini di Trump, adesso ai vertici dell'FBI, hanno confermato che Epstein (di fatto un agente del Mossad), si è suicidato e non è stato assassinato..
Hanno persino scongelato il delitto di Garlasco (dopo 18 anni) pur di distrarre l'italiano medio dal genocidio di Gaza. Per carità io sono contento se verrà fatta giustizia e a quanto pare ci sono elementi importanti per riaprire il caso, ma che tempismo.....
#50 Red_Max: Non si possono paragonare i numeri dell'Ucraina a Gaza perché Gaza ha una densità di popolazione molto più alta dell'Ucraina che è un paese enorme.
Quindi? Il problema è la densità? Se i russi avessero voluto radere al suolo Kiev, come hanno fatto i sionisti con Gaza City, l'avrebbero fatto.
CONTE-MELONI A me non scandalizza che Meloni non si sia alzata alla richiesta di Conte, anche se quel sorrisino odioso mi ricorda tanto il ghigno della von der Leyen messa di fronte alle sue responsabilità. Non mi stupisce neanche: è il teatrino della politica. Lo fa Conte, lo fa Meloni.
A me indigna e fa ribrezzo che Meloni non abbia mai detto né fatto mai niente di concreto nelle opportune sedi istituzionali nazionali ed internazionali! Alzarsi in piedi ad una provocazione conta zero.
#48 redazione Non seguo B.Berlinguer ma spero che non abbia fatto vedere questi filmati devastanti solo oggi per fare lo spot a Conte.
Meloni o Conte non fa alcuna differenza. Quello che conta sono i ruoli che in questo momento rivestono. La prima è soggetta a quelle che chiamodecisioni indiscutibili (così come Macron, Merz, Starmer, la stessa VDL che pure non fanno nulla e non dicono nulla), il secondo stando all'opposizione non conta un cazzo nello scenario diplomatico geopolitico piramidale, e dunque può permettersi di dire qualunque cosa (non importa un cazzo a nessuno e non rischia di innescare un'incidente diplomatico tra Italia e USA/israele). La Meloni non può permettersi di inimicarsi Trump, così come la Francia, la Germania ed il Regno Unito. Se Conte in questo momento fosse stato al governo si sarebbe comportato in modo analogo alla Meloni, mentre quest'ultima si sarebbe alzata in piedi a dare del genocida a Conte. Questi sono solo teatrini che servono ad accrescere il livello di gradimento e di consenso politico interno fra gli ebeti che guardano la TV, non a noi.
Ficchiamocelo nella testa che l'unico che può fermare il genocidio a Gaza è Trump. Fino ad allora i tre principali paesi dell'UE (+ UK), non possono fare altro che stare a guardare passivamente. Spero che quanto prima Trump si renda conto che sarebbe il caso di rompere ogni rapporto (e complicità) con israele e di favorire l'emanazione di un'ordine di cattura a carico dell'animale feroce, a costo di andarlo a prendere in casa sua.
Mettiamo alla prova il vostro ragionamento con un’ioerbole: - Netanyahu ordina di massacrare gli abitanti di Gaza, - i soldati israeliani eseguono e aprono il fuoco sui civili - Bandit e Massimo Mazzucco non vanno a fare scudo ai palestinesi con il proprio corpo. Tutti colpevoli e tutti complici?
Il genocidio lo stanno compiendo gli israeliani, uccidendo, bombardando case e ospedali, sparando sulla folla e bloccando cibo e acqua. Il genocidio non lo sta commettendo Giorgia Meloni restando seduta quando Gonde dice di alzarsi in piedi.
è semplicemente vergognoso che di fronte ad un palese genocidio il massimo della protesta sia mettere in dubbio la partecipazione all'Eurovision contest.
E hanno pure rischiato di vincerlo con un televoto scandaloso...
IL LEADER ISRAELIANO AMMETTE IL GENOCIDIO: ISRAELE “UCCIDE I BAMBINI PER HOBBY” L’ex generale israeliano e leader dell’opposizione, Yair Golan, ha ammesso martedì che Israele sta “uccidendo bambini per divertimento” nella Striscia di Gaza. www.controinformazione.info/.../
Quote:
Dal 7 ottobre 2023, Israele ha ucciso almeno 17.400 bambini, di cui 15.600 identificati. Secondo le autorità sanitarie, molti altri restano sepolti sotto le macerie.
Il genocidio lo stanno compiendo gli israeliani, uccidendo, bombardando case e ospedali, sparando sulla folla e bloccando cibo e acqua. Il genocidio non lo sta commettendo Giorgia Meloni restando seduta quando Gonde dice di alzarsi in piedi.
Scusa ma non ti seguo. Tu hai detto che la Meloni non e' colpevole distinguendo tra comportamento attivo e passivo. Io ti ho elencato delle cose dalle quali si evidenzia che non c'e' solo il passivo. C'e' una scelta di campo: noi stiamo con Israele e contro "Hamas". Del resto un governo non puo' essere 100% passivo: deve prendere una posizione e poi agire in coerenza con quella. A seconda del suo ruolo: a noi non e' richiesto di andare a cecchinare i bambini. E' richiesto di avallare Israele quando lo fa, e fare le altre cose che ho elencato. Con il tuo ragionamento nemmeno Netanyau sarebbe colpevole perche' non e' lui a premere il grilletto. Ognuno agisce a seconda del ruolo che ha. Il governo italiano e' complice di Israele, come lo e' quello USA, perche' hanno scelto di posizionarsi accanto a Israele e lo favoriscono nella propria azione genocida, vuoi con i mezzi vuoi con la narrativa. E' simile a quello che accade in Ucraina: il regime tira bombe sui mercati in Donbass e ammazza 10 persone. Il mondo occidentale potrebbe dire: questo e' terrorismo, se lo fai ancora perdi il nostro sostegno. Garantito che non si ripete piu'. Invece, se l'occidente copre il crimine, comunica al regime che quelle azioni gli sono concesse e puo' continuare a farle, e lui le fa, e i morti aumentano. Questo rende l'occidente complice e gli sporca le mani di sangue. Mi sembra talmente evidente che non so perche' sto qui a spiegarlo.
Nel 2011 Putin dichiarò: "Israele è, in effetti, uno Stato speciale per noi, è praticamente un paese di lingua russa, Israele è uno dei pochi paesi stranieri che si possono chiamare russofoni. È evidente che più della metà della popolazione parla russo".
È ora di denazificare la Palestina? Lo sapete vero che alcuni palestinesi erano alleati di Hitler? Altro che Bandera
E intanto l'Europa prova a modificare gli accordi di associazione con Israele per facilitare l'arrivo degli aiuti a Gaza. Indovinate chi ha votato contro.
È sconvolgente quanto attivismo ci sia stato nel salvare i kosovari e i russofoni del Donbass e quanta indifferenza nel salvare i palestinesi o ancora di più gli abitanti del Sudan
Queste guerre umanitarie sembrano guidate da interessi economici più che dalla bontà e dalla solidarietà
Per fortuna che c'è Putin Nel 2011 Putin dichiarò...
Sei andato a prendere una dichiarazione del 2011. Potevi restare ai tempi nostri, quando la Russia in sede ONU (e non solo) ha piu' volte rimarcato i crimini di Israele a Gaza. Distinguendosi dall'occidente e forse unica tra le grandi potenze.
Ora, BELLINI, io ho una domanda per te.
Perche' fai questo? Ha ragione Massimo o c'e' dell'altro?
Dire la cosa giusta e fare la cosa sbagliata è peggio di dire la cosa sbagliata e fare la cosa sbagliata
Dal mio punto di vista Conte è mille volte peggio della Meloni
Per quanto riguarda Israele e Putin, qui vedo ammiratori di Putin e disgustati da Israele ma non sono molto diversi. Ciò che Putin ha fatto in Cecenia non è diverso da quello che Israele fa alla Palestina
A me disgusta di più l’azione di quella merdina secca di Conte che qui pare utilizzare il genocidio palestinese per acquisire trasversali consensi e mettere in cattiva luce gli avversari. Se devo dirla tutta, nemmeno io avrei “obbedito” al ridicolo invito di una persona falsa che seguendo i propri interessi ha virato dove tirava il vento indirizzando alla malattia e alla morte un sacco di persone. Poi si può parlare di tutto il resto.
Allora, tutta sta roba contro Israele a reti unificate è la solita demagogia. La realtà è che i bambini palestinesi vengono strumentalizzati per un altro fine. Quale?
L'Italia è il Paese occidentale con le migliori relazioni diplomatiche con l'Iran È previsto a Roma il quinto colloquio tra Usa e Iran per il nucleare Mentre sulla Palestina si fa la solita facile propaganda, il vero obiettivo italiano e anche europeo è evitare uno scontro Israele - Iran Per cui ci si porta avanti per fare pressioni su Israele
Secondo voi, questi qua in TV che piangono per i bambini palestinesi perché non piangono per i bambini del Sudan? Perché Conte non si alza in piedi perché siamo indifferenti per i bambini morti in Sudan? Per me un bambino è un bambino, non faccio differenze. Loro sì e non perché vogliono bene ai bambini palestinesi ma perché hanno un secondo fine Perché Bianca Berlinguer non ci fa vedere i bambini in Sudan che muoiono di fame? Allora, la pietà è simulata e non reale. Si scandalizzano a comando Ipocriti del cazzo, fingono una bontà che non hanno
Bisogna ragionare. Basta far vedere dei bambini morti e la maggior parte delle persone non capisce più niente e l'ipocrita Conte passa per una persona buona quando è un uomo di merda
l'ipocrita Conte passa per una persona buona quando è un uomo di merda
Nessuno, ma dico nessuno, e ripeto NESSUNO, ha fatto passare Conte per una persona buona. Tu devi smetterla con quei funghi, oppure offrili a tutti.
Quote:
Secondo voi, questi qua in TV che piangono per i bambini palestinesi perché non piangono per i bambini del Sudan?
Perche' in quel momento vedono quelli palestinesi. Succede anche a me: reagisco a quello che vedo. Se un bambino mi cade davanti e si fa male, intervengo per aiutare quel bambino. Non evito di aiutarlo perche' da qualche altra parte c'e' un altro bambino che e' caduto e si e' fatto ancora piu' male. La strage di Gaza e' sotto i nostri occhi (per 1000 motivi) e merita una reazione in quanto tale. Poi, se ti vuoi chiedere perche' altre stragi non ricevono la stessa attenzione, fai benissimo, ma sposti la discussione su un altro piano e non puoi chiudere gli occhi su una strage solo perche' non e' l'unica. E' giustissimo pretendere che si sappia e si veda il piu' possibile di tutto quanto succede nel mondo. Ma non puo' essere la vittima che hai davanti agli occhi a pagare perche' qualcuno non ti fa vedere le altre.
Sì ma non è che escono di casa e vedono i bambini palestinesi Se vedono in TV i bambini palestinesi è perché qualcuno glieli fa vedere E questo qualcuno perché glieli fa vedere? Per fare più ascolti? Forse Perché è buono? Certamente no Perché c'è un secondo fine? Certamente sì
Come dicevo, tu stai pensando a QUEL QUALCUNO. Fai benissimo, e' giusto chiederselo e ragionarci sopra. Ma e' una discussione diversa. Qui l'oggetto e': c'e' un strage a Gaza. Tu, governo, che cazzo fai?
È la domanda sbagliata La domanda giusta è: per quale motivo si parla della strage a Gaza? Perché non possono non parlarne? No Perché vogliono portare l'opinione pubblica a pascolare nel prato che hanno deciso loro? Sì
Il potere sta nel far discutere le persone dell'argomento che scelgono loro
Rileggi attentamente questo passaggio di bandit: "Perche' in quel momento vedono quelli palestinesi. Succede anche a me: reagisco a quello che vedo. Se un bambino mi cade davanti e si fa male, intervengo per aiutare quel bambino. Non evito di aiutarlo perche' da qualche altra parte c'e' un altro bambino che e' caduto e si e' fatto ancora piu' male. La strage di Gaza e' sotto i nostri occhi (per 1000 motivi) e merita una reazione in quanto tale. Poi, se ti vuoi chiedere perche' altre stragi non ricevono la stessa attenzione, fai benissimo, ma sposti la discussione su un altro piano e non puoi chiudere gli occhi su una strage solo perche' non e' l'unica. Poi e' giustissimo pretendere che si sappia e si veda il piu' possibile di tutto quanto succede nel mondo. Ma non puo' essere la vittima che hai davanti agli occhi a pagare perche' qualcuno non ti fa vedere le altre."
Se tu avessi un minimo di onestà intellettuale -e credo che tu ce l'abbia- risponderesti senza problemi "ok, forse hai ragione"
È la domanda sbagliata La domanda giusta è: per quale motivo si parla della strage a Gaza?
Se permetti, questo non lo decidi tu. Sono 2 domande legittime. Se non vuoi occuparti della prima, ma solo della seconda, fatti tuoi. Forse e' anche un modo soggettivo per abbassare la vista su quell'inferno, e va bene. Ma non vedo il motivo per parlarne sotto questo forum.
Ma secondo te c'è qualcuno nel mondo che è favorevole a far morire i bambini palestinesi? Conte è per salvarli e la Meloni è per farli crepare di fame?
Bellini capisco il tuo ragionamento. Massimo in parte lo ha spiegato. A nessuno interessa dei Palestinesi ed ecco perché quel nessuno fa nulla !!! Perché non si parla di altri genocidi ??? Perché purtroppo interessano ancora meno . Questa è la dura verità . Si forse qui su LC avremmo potuto spendere qualche parola in più anche per gli altri , ma cambiava poco .
Ma secondo te c'è qualcuno nel mondo che è favorevole a far morire i bambini palestinesi?
Si, sicuramente si. Lo sta facendo.
Quote:
Conte è per salvarli e la Meloni è per farli crepare di fame?
Nei fatti, la Meloni si e' posizionata a fianco del genocida. Cosa pensi in cuor suo solo lei lo sa. Di sicuro, quello che vede non le basta per cambiare sedia e fare quello che puo' per evitare o ridurre la strage. Altri governi qualcosa hanno fatto. Il suo obiettivo certamente non e' quello di far morire i palestinesi, semplicemente e' disposta a passare sui loro cadaveri. Non c'e' dubbio che sia molto ambiziosa, e pensare che faccia tutto questo per mero calcolo di tornaconto personale e' del tutto verosimile (anche se, ripeto, non sono nella sua testa).
Conte, non ho ancora capito perche' entri in questa discussione.
Il governo italiano e' complice di Israele, come lo e' quello USA, perche' hanno scelto di posizionarsi accanto a Israele e lo favoriscono nella propria azione genocida
Sarebbe così se il governo italiano e quello USA dichiarassero ufficialmente di appoggiare il massacro di civili che sta compiendo Israele, cosa che non è mai accaduta.
Quote:
Il mondo occidentale potrebbe dire: questo e' terrorismo, se lo fai ancora perdi il nostro sostegno. Garantito che non si ripete piu'. Invece, se l'occidente copre il crimine, comunica al regime che quelle azioni gli sono concesse e puo' continuare a farle, e lui le fa, e i morti aumentano.
E qui siamo d’accordo in linea di principio, ma purtroppo entra in gioco quello che avevo citato nel mio commento iniziale a Massimo: il potere di stampo mafioso a cui sono sottomessi i governi occidentali, su tutti l’Italia.
Quote:
Questo rende l'occidente complice e gli sporca le mani di sangue
Si tratta di omertà, non di complicità. E non biasimo nessun politico che sotto minacce mafiose non immola sè stesso e il proprio paese sull’altare dell’eroismo per la causa di un popolo straniero.
Con voi non parlo perché non siete per la pace nel mondo e il fatto che non abbiate mai criticato il conflitto in Sudan vi rende complici, avete le mani sporche di sangue
Sarebbe così se il governo italiano e quello USA dichiarassero ufficialmente di appoggiare il massacro di civili che sta compiendo Israele, cosa che non è mai accaduta.
Ma veramente? O dicono cosi' oppure sono innocenti? Devono anche dichiarare ufficialmente che gli piace il sangue? Airone....please.
Quote:
entra in gioco quello che avevo citato nel mio commento iniziale a Massimo: il potere di stampo mafioso a cui sono sottomessi i governi occidentali, su tutti l’Italia.
Ok, e' una tesi: vorrebbero ma non possono. O meglio, non possono. Cosa vorrebbero, lasciamolo tra le incerte.
@Venusia Ma anche se così fosse non lo direbbero mai apertamente .
Ma infatti. Noi la facciamo semplice, come se vivessimo in una democrazia effettiva, dove i governanti sono eletti dal proprio popolo e possono fare gli interessi del paese senza che vi siano pressioni occulte…
Si tratta di omertà, non di complicità. E non biasimo nessun politico che sotto minacce mafiose non immola sè stesso e il proprio paese sull’altare dell’eroismo per la causa di un popolo straniero.
Come sopra. Pero' allora mi devi anche salvare Conte, Grillo, Draghi, Speranza e tanti altri. Pure la Picierno. Non e' mica obbligatorio fare il politico e puntare a fama e ricchezze camminando sui cadaveri. Se lo fai e' perche' lo vuoi fare.
Tutti con la baionetta alle spalle, e le ville con piscina
@Luciana #70 A me disgusta di più l’azione di quella merdina secca di Conte che qui pare utilizzare il genocidio palestinese per acquisire trasversali consensi e mettere in cattiva luce gli avversari. Se devo dirla tutta, nemmeno io avrei “obbedito” al ridicolo invito di una persona falsa che seguendo i propri interessi ha virato dove tirava il vento indirizzando alla malattia e alla morte un sacco di persone. Poi si può parlare di tutto il resto.
Condivido il disgusto per l’immindo gesuita che approfitta del genocidio per usarlo come arma retorica contro gli avversari politici.
Condivido il disgusto per l’immindo gesuita che approfitta del genocidio per usarlo come arma retorica contro gli avversari politici.
No, perche', e' stato costretto, porello... Perche' non vale per lui? Non penserai che il lockdown lui lo volesse? Avra' avuto la sua vocina all'orecchio pure lui, no?
@Bandit Pero' allora mi devi anche salvare Conte, Grillo, Draghi, Speranza e tanti altri. Pure la Picierno.
Salverei senza dubbio Grillo, della cui onestà iniziale sono più che certo, ma assolutamente non salverei tutti gli altri che sono stati, loro sì, complici attivi e volontari del sistema, traditori corrottissimi che hanno sempre agito contro gli interessi che ufficialmente rappresentavano. La Meloni la metterei in una via di mezzo, certamente più vicina a quelli “addomesticati” con la forza che ai cospiratori anti-italiani provenienti dai vari club esclusivi.
Con voi non parlo perché non siete per la pace nel mondo e il fatto che non abbiate mai criticato il conflitto in Sudan vi rende complici, avete le mani sporche di sangue
Caro BELLINI, il fatto che tu non abbia mai criticato il conflitto in Etiopia e Tigray ti rende complice, hai le mani sporche di sangue
non salverei tutti gli altri che sono stati, loro sì, complici attivi e volontari del sistema, traditori corrottissimi
Ma come fai a saperlo? Siamo a livello di analisi introspettiva...o piuttosto di simpatia. Terreno impervio. O stiamo ai fatti, o se uno si addentra nei "deve farlo ma lui non vorrebbe", ognuno puo' dire il cazzo che gli pare fino all'esaurimento.
Non so quanti ne ho letti dei "il vero obiettivo di Putin e'......" Tutti medium.
Mi spaventa un po’ dirlo, ma in un certo senso ha ragione @Bellini. Voi state giudicando la Meloni come “COMPLICE ATTIVA” del genocidio palestinese per il fatto di non aver preso posizione contro Israele. Per cui è lecito farvi notare che se la Meloni fosse “complice attiva” di Israele perché non prende posizione contro Israele, allora qualunque capo di stato in questo pianeta sarebbe complice di qualunque aggressione compiuta da altri, alla quale non si è opposto. Sanchéz, che oggi prende ufficialmente posizione contro Israele, è colpevole di tutti gli altri genocidi in corso perché non si schiera contro?
Se poi dici che la Melonj è complice attiva perché “si é schierata accanto a Israele”, dovresti almeno provarlo. Il fatto di avere rapporti economici e diplomatici con un paese non ti rende complice dei crimini commessi da quel paese. L’Italia ha rapporti con Israele. La Meloni non si è mai schierata a favore del genocidio commesso da Israele, a differenza ad esempio della comunità ebraica di Roma.
@Bandit Ma come fai a saperlo? Siamo a livello di analisi introspettiva...o piuttosto di simpatia. Terreno impervio.
Beh, quando uno organizza la svendita del paese sul Britannia, oppure viola la costituzione imponendo privazioni di libertà in none si una di una emergenza, oppure impone protocolli sanitari killer per uccidere un po’ di cittadini e promuovere il topicida… non serve la sfera di cristallo per capire.
Invece l’attribuzione alla Meloni delle colpe di Netanyahu è un’operazione di pura forzatura logica che fa comodo solo a Netanyahu.
Beh, quando uno organizza la svendita del paese sul Britannia, oppure viola la costituzione imponendo privazioni di libertà in none si una di una emergenza, oppure impone protocolli sanitari killer per uccidere un po’ di cittadini e promuovere il topicida… non serve la sfera di cristallo per capire.
Zh Zh, non ne esci cosi', sorry. "Lo hanno costretto"
( E la Meloni, cosa ci e' andata a fare all'Aspen? ) ( E perche' Zella se lo sbaciucchiava, non bastava dargli la mano? Poi ha smesso con le effusioni dopo Trump, e ha pure cancellato le foto... sara' stata costretta? )
Ho il sospetto che tu non abbia ascoltato molte dichiarazioni del governo da ottobre 2023 ad oggi
Beh, se mi è sfuggito qualcosa sarò felice di recuperare e cambiare il mio giudizio, ma finora non vedo nulla che possa attribuire alla Meloni una “complicità”, nè attiva, nè passiva , con il genocida Merdagnahu, se non appunto, forzature illogiche simili a quelle secondo cui io sarei colpevole per la povertà in Africa perché “l’uomo bianco” ha sottomesso gli africani.
Non potranno più parlare di "olocausto", non ne avranno mai più il diritto! Perchè olocausto è ciò che stanno infliggendo al popolo Palestinese. Olocausto mirato, soprattutto, sui bambini. Azioni orrende, indegne di esseri che si possano ritenere appartenenti al genere umano; esattamente come coloro che usarono queste, ripeto, orrende azioni contro di essi. Non ho più parole e mi sento anch'io, corresponsabile di questo eccidio.
Ultimo (almeno ci provo) Tra l'attivo assoluto (ti sparo in testa) E il passivo assoluto (il sordo-muto-immobile) ci sono infiniti toni di grigio. Sta a chi guarda capire che colore c'ha davanti.
Su quello infatti ho già scritto che “La Meloni è complice di Zelensky, non di Merdagnahu”.
Vabbe' in pratica mi dici che l'unica libera' che hanno i politici e' quella di sbaciucchiare, e in base a quello li possiamo classificare.
Non far finta di fraintendere… La Meloni non è complice di Sniffolo perché l’ha sbaciucchiato.
Trova le differenze:
UCRAINA La Meloni ha preso ripetutamente posizione a favore di Zelensky dichiarando ufficialmente che l’Italia è dalla parte dell’Ucraina, fornendogli armi e finanziamenti da oltre tre anni, attaccando la Russia con sanzioni economiche, propaganda e boicottaggio.
PALESTINA La Meloni non ha mai fatto dichiarazioni a favore del genocidio, non ha mai sostenuto Israele nè militarmente nè finanziariamente, non ha mai imposto sanzioni ai palestinesi per aiutare Israele.
È la stessa cosa? Oppure: In Ucraina la Meloni è chiaramente complice attiva dei manovratori di Zelensky. In Palestina la Meloni è chiaramente neutrale.
Non e' neutrale. E' meno attiva che rispetto all'Ucraina. Del resto, Israele non ha bisogno delle nostre armi per devastare Gaza. (L'ucraina invece senza il supporto occidentale sarebbe col culo per terra da marzo 2022, a proposito di "differenze"). Ma in verita' un po' di armi gliele diamo lo stesso*. (Se no potremmo diventare antisemiti, suppongo).
Non c'e' nemmeno bisogno di impedire le olimpiadi agli atleti palestinesi - non li danno cosi' in forma. Con quelli Israeliani invece ci si gioca amorevolmente.
*Dicendo che "non vengono usate contro i civili", vedi tu se ridere o piangere.
1) Siamo infiltrati di sionisti fino alle orecchie, e non si muove foglia che Israele non voglia 2) I politici al 90% sono costretti e pilotati
E allora, da dove viene questa liberta' per cui il nostro governo si permette addirittura di essere neutrale tra Israele e Palestina? Israele mica ce la fa passare liscia...O non e' vero 1+2, oppure siamo eroi? (Oppure non proprio neutrali, oppure confusi?)
Quella di chiedere di alzarsi in piedi è una provocaszione da 2 soldi. E' chiaroche deve attenersi alla road map israeliana. Ecco invece domanda che io avrei fatto alla mamma Meloni: cosa direbbe se frai quei bambini trucitati ci fosse stata sua figla, magari smembrata da qualche bomba, e magari proveniente dall'Italia. Si sarebbe alzata?
#62 BELLINI: È ora di denazificare la Palestina? Lo sapete vero che alcuni palestinesi erano alleati di Hitler? Altro che Bandera
Come riportava Wikipedia fino a Maggio 2021, Bandera è stato un "fascista, un criminale di guerra, un terrorista e un collaborazionista del regime nazista di Hitler". Altro che alleato, la 14ª divisione Waffen Grenadier delle SS era parte integrante delle forza naziste, chiamata poi 1ª galiziana. La divisione prese parte ai massacri di Huta Pieniacka, Pidkamin e Palikrowy, e si macchiò di crimini di guerra.
Il regime sionista è un regime di apartheid, terrorista e genocida. Non c'è da scomodare Hitler, Bandera o altri. Sono tutte divagazioni inutili e si sente solo stridere le unghie sullo specchio.
1) Siamo infiltrati di sionisti fino alle orecchie, e non si muove foglia che Israele non voglia 2) I politici al 90% sono costretti e pilotati
E allora, da dove viene questa liberta' per cui il nostro governo si permette addirittura di essere neutrale tra Israele e Palestina? Israele mica ce la fa passare liscia...
Molto semplice: quello che chiede, anzi che ordina Israele ai paesi occidentali che controlla, è di non mettersi in mezzo mentre loro si prendono la Palestina. Fino ai tempi della Prima Repubblica l’Italia avrebbe potuto mettersi in mezzo lo stesso, oggi purtroppo non più.
Il repertorio è vario, come hanno sempre dimostrato: siluramenti politici, indagini della magistratura, fango dei media, e se non basta eliminazioni fisiche, o attentati terroristici… sono pieni di fantasia.
Si tratta di un problema di mafia. Ma, come dico da anni e come sta venendo fuori sempre in maniera più evidente, non esiste un’unica mafia che corrompe la nostra politica, e oggi stiamo assistendo a un bello scontro tra il sionismo nazionalista di Merdagnahu e quello globalista di Soros, che fa gridare ai suoi puoazzi come Sanchez, Conte, o shlaim, quanto sia cattivo merdagnahu… cosa peraltro verissima ma che serve a nascondere quanto altrettanto malefica sia l’altra cosca globalista. E la Spagna può perchè è sotto controllo di quest’ultima.
#113 Aironeblu: Fino ai tempi della Prima Repubblica l’Italia avrebbe potuto mettersi in mezzo lo stesso, oggi purtroppo non più.
Capirai, mica stiamo dicendo che debba mandare armi al popolo invaso (e massacrato). Solo per restare in Europa: la Spagna può aprire la bocca, l'Irlanda può aprire la bocca, noi dobbiamo stare muti?
Tra parentesi, qui non e' che c'e' da stare "dalla parte della Palestina", perche' la Palestina non sta facendo niente. Sta solo prendendo le bombe. Non e' una partita, non e' una guerra: e' un esercito che massacra una popolazione inerme.
C'e' Jack lo squartatore che bussa alla tua porta, e tu devi decidere se uno cosi' lo fai entrare, gli dai la mano e gli offri da bere. E poi lo inviti pure a cena.
EDIT - e quando qualcuno domanda: ma perche' ha le mani sporche di sangue? Tu gli dici che ha ammazzato il coniglio, e gli fai l'occhiolino.
#113 Aironeblu Fino ai tempi della Prima Repubblica l’Italia avrebbe potuto mettersi in mezzo lo stesso, oggi purtroppo non più.
#114 bandit Perche'? Cosa succede se no?
#115 Aironeblu Il repertorio è vario, come hanno sempre dimostrato: siluramenti politici, indagini della magistratura, fango dei media, e se non basta eliminazioni fisiche, o attentati terroristici… sono pieni di fantasia.
Niente di inedito. Tutte cose largamente già sperimentate nella 1a Repubblica e in parte nella 2a. Ciò non ci impediva di avere un briciolo di dignità.
Quote:
E la Spagna può perchè è sotto controllo di quest’ultima.
Pensiero fortuito: oppure perché la Spagna si sta lentamente posizionando con i BRICS?
Mi spaventa un po’ dirlo, ma in un certo senso ha ragione @Bellini.
Sei un genio incompreso e non ancora al pieno delle tue capacità. Il tuo potenziale è enorme ma non ti applichi. La vita è al di fuori della comfort zone, la verità è aldilà dello spazio nel quale discute l'opinione pubblica
C'e' un limite (di massacro) oltre il quale le relazioni con un paese vanno messe in discussione, oppure la risposta e' MAI? Se il limite c'e', come lo descriveresti? E' numerico? Ci vogliono dichiarazioni del tipo "li stermineremo tutti"? Far morire di fame e di sete, quanti punti da? Bombardare ospedali, togliere i medicinali (anestetici soprattutto), quanti punti da? La lista puo' continuare. (Per la Russia e anche per la Siria e' bastato molto meno, ma questa e' altra storia).
Oppure, viceversa, vogliamo tranquillizzare Yair Golan, che Israele non rischia nulla?
…il leader del partito democratico israeliano Yair Golan ha affermato che Israele “sta per diventare uno Stato paria, come un tempo lo era il Sudafrica, se non torna a comportarsi come un paese sano di mente”. E Ha aggiunto: “Uno stato sano di mente non muove guerra ai civili, non uccide i bambini per hobby e non si pone obiettivi come l’espulsione di un’intera popolazione“…
Il Ministro Tajani: "Ho appena parlato con Alessandro Tutino il vice console d’Italia a Gerusalemme che sta bene e che era fra i diplomatici che sarebbero stati attaccati a colpi di arma da fuoco vicino al campo profughi di Jenin. Chiediamo al governo di Israele di chiarire immediatamente l’accaduto.Le minacce contro i diplomatici sono inaccettabili."
BUAHAHAHAHAHA
Tajani, che non lo sai che c'era un adesivo di Hamas sull'auto? Per quello hanno sparato.
@Bandit C'e' Jack lo squartatore che bussa alla tua porta, e tu devi decidere se uno cosi' lo fai entrare, gli dai la mano e gli offri da bere. E poi lo inviti pure a cena.
Naturalmente il fatto che il nostro governo abbia relazioni con quello israeliano mi fa tutt’altro che piacere, soprattutto in questo periodo.
Quote:
@zagreus #116 Solo per restare in Europa: la Spagna può aprire la bocca, l'Irlanda può aprire la bocca, noi dobbiamo stare muti?
Evidentemente la Spagna e l’Irlanda non hanno in casa la comunità ebraica di Roma, e Sanchez risponde ad altri padroni.
Devi guardare al g7. Spagna e Irlanda non contano un cazzo, un po' come conte all'opposizione. Infatti, manco a farlo apposta, la meloni ha lo stesso atteggiamento codardo di Francia, Germania e Regno Unito. Ma qualcosa si sta muovendo, abbi fede. Anzi, abbiamo fede. Solo il tempo che Trump rompa definitivamente i rapporti con Israele. Questo processo è appena iniziato.
@Sam Ma qualcosa si sta muovendo, abbi fede. Anzi, abbiamo fede. Solo il tempo che Trump rompa definitivamente i rapporti con Israele.
Su questo sono molto ottimista anch’io. Questa volta gli israeliani hanno superato ogni linea rossa, e si sono giocati per sempre l’immagine di povere vittime dell’antisemitismo che erano riusciti così efficacemente a diffondere in Occidente. Oggi financo i piddini li vedono per quello che sono, dei criminali della peggiore specie.
Ma soprattutto ho l’impressione che da qualche stanza dietro le quinte sia partito l’ordine di attaccare Merdagnahu.
Donna vomitevole come il suoi simpatizzanti che, malgrado il suo pessimo governo e le grandi promesse tradire al 100% come qualcun altro che non cito, tengono comunque alto il suo indice di gradimento. Italiani popolo bue.
L'UE "condanna" la sparatoria israeliana contro la delegazione diplomatica europea a Jenin, l'Italia convoca l'ambasciatore israeliano a Roma per chiarimenti ufficiali sull'incidente di Jenin.
Tranquilli, i tarallucci sono nella dispensa. Pero' e' anche vero che, a forza di tirare la corda...
Sono d'accordo con Mr. Marty che a fianco all'apologia di Fascismo, Nazismo, Brigatismo, Anarchia si aggiunga anche l'Apologia di Sionismo. Guardate il video e non vomitate troppo!
Ecco qua. Il Sudafrica si schiera contro Israele e lo accusa di genocidio e il ciuffo gli toglie il sostegno perché sarebbe in corso un “genocidio dei bianchi” per esproprio al 7% della popolazione che detiene il 75% della terra. Una frangia di estremisti e’ violenta nei confronti dei bianchi (non che sia giusto ci mancherebbe); quando un paio di anni fa andai in Sudafrica erano appena accaduti un paio di delitti efferati ai danni dei bianchi, ma non è il governo a perpetrare la violenza. E questo per Trump (certamente per ANSA che te lo sbatte nel titolo) sarebbe genocidio. Se non fosse gravissimo ci sarebbe da ridere di fronte a tanta ipocrisia. Un teatro.
Forse di fondo il pensiero è che se a destra e a manca tutti vengono accusati di genocidio allora perde intensità il vero genocidio in corso: se tutti sono colpevoli nessuno è colpevole.
#130 SAM: Devi guardare al g7. Spagna e Irlanda non contano un cazzo, un po' come conte all'opposizione. Infatti, manco a farlo apposta, la meloni ha lo stesso atteggiamento codardo di Francia, Germania e Regno Unito.
La Francia si è espressa diverse volte contro Netanyahu. Macron, che cosidero la feccia della feccia, ha denunciato più volte i crimini di Israele (tanto da essere insultato dal figlio di Netanyahu, se ricordate). La Gran Bretagna ha annunciato la sospensione dell'accordo di libero scambio con Israle e il ministro degli esteri David Lammy non le ha mandate a dire. Quindi non so proprio di cosa stai parlando. Quelli che non contano un cazzo possono parlare, quelli che contano possono parlare. Noi no. La realtà sarà mica che abbiamo un governo codardo?
L'altro giorno in UE si è votato per rivedere (RI-VE-DE-RE, mica ciccioli) gli accordi di associazione con Israele. Ben 17 i favorevoli. L'Italia ha votato contro. I grandi? Tutti i grandi, a parte la Germania votano a favore. Eh ma tanto non il nostro voto non conta niente. Titolo di una rivista israeliana: Quote:
L'agguato diplomatico è fallito": i paesi europei di qualità si sono schierati con Israele ... Inoltre, dal punto di vista di Israele, è importante l'atteggiamento nel votare la risoluzione. 17 ministri hanno votato contro Israele, mentre 10 si sono espressi a favore. Non è solo una questione di quantità, ma anche di qualità dei paesi che si sono opposti alla decisione e si sono schierati con Israele: Germania, Italia, Repubblica Ceca, Grecia, Cipro, Ungheria, Bulgaria e Croazia
Io di paesi di qualità a cui si aggrappa Israele ne vedo solo due. Una è l'Italia.
Dimenticavo (*aggiunto*): Quote:
Ma qualcosa si sta muovendo, abbi fede. Anzi, abbiamo fede. Solo il tempo che Trump rompa definitivamente i rapporti con Israele.
Grazie ma la fede la lascio alla religione. Anzi, sono abbastanza disgustato da come abbia preso piede la retorica del "vedrete, abbiate fede" e "aspette e vedrai", "sta per venire giù tutto". Non dovrei dirvelo io ma, se non l'avete ancora capito, QAnon vi ha sempre preso per il culo.
Io di paesi di qualità a cui si aggrappa Israele ne vedo solo due. Una è l'Italia.
Guarda, non siamo neanche nella top 3 dei complici di genocidio.
Di sicuro il colpevole principale è Benjamin Netanyahu per Israele
Il complice diretto del genocidio è Donald Trump, per il supporto morale avendolo ricevuto due volte, l'aver disatteso l'ordine di cattura dell'ICC, per aver sanzionato la ICC, per le armi inviate, l'aver rimosso i limiti di Biden ai tipi di armi inviabili ad Israele, l'aver rimosso la condanna ai coloni criminali in west bank, per aver svenduto al sionismo il primo emendamento alla costituzione americana criminalizzando le critiche ad Israele, per aver fatto 3 settimane di bombardamenti su obiettivi militari e civili in Yemen, l'unico paese che contrastava militarmente il genocidio, per aver proposto più volte la deportazione dei palestinesi in Egitto e Siria. In compenso ha deportato vari studenti stranieri che erano in USA e hanno partecipato alle manifestazioni pro-palestina,
Il secondo complice è Keir Starmer che manda quotidianamente gli aerei spia da Cipro per fornire intelligence alla IDF, e che ha criminalizzato il dissenso online, mettendo in prigione gente che aveva espresso il proprio pensiero e/o postato meme!
Il terzo complice è Friedrich Merz visto che la germania storicamente è il secondo fornitore d'armi ad Israele, e in germania si continua la repressione violenta delle manifestazioni pacifiste pro-palestina nelle strade, aggredendo chi semplicemente porta una bandiera palestinese o il caratteristico copricapo/sciarpa.
Per schifo che faccia la politica italiana, noi siamo appena quarti, con l'invio delle armi, la missione Aspides, e il giro d'italia che fa il gemellaggio con Israele mentre questo bombarda ospedali e campi profughi.
Zagreus ha scritto: Io di paesi di qualità a cui si aggrappa Israele ne vedo solo due.Una è l'Italia.
Guarda, non siamo neanche nella top 3 dei complici di genocidio.
Con paesi di qualità ecc. mi riferivo a quanto espresso sull'articolo israeliano subito sopra. Cioè tra i 10 paesi dell'UE27 che hanno votato NO al riesame degli accordi tra Israele: Quote:
sono schierati con Israele: Germania, Italia, Repubblica Ceca, Grecia, Cipro, Ungheria, Bulgaria e Croazia
Per il resto: in generale posso anche concordare con quanto hai scritto. La lista comunque è lunga. Classifiche a parte, bisognerebbe fare qualcosa indipendentemente dalla posizione.
GUERRA TRA GANGS CON LA KIPPA: SOROS CONTRO NETANYAHU
I nodi finalmente vengono al pettine… La mafia della finanza globalista, in affanno per le batoste ricevute dalla guerra ucraina e dal ritorno di Trump, decide di attaccare la cosca nemica del sionismo nazionalista (Israele), scatenando all’unisono tutti i suoi burattini: a leggere i titoli dei giornali sembra che da un giorno all’altro si siano svegliati tutti insieme scoprendo che a Gaza c’è un genocidio in corso, Micron, Starmerd, Merdz, Karney, Sanchez, da noi Gonde e la Shlaim…. Tutti addosso a Merdagnahu appassionatamente!
Bene, bene, bene, speriamo in una bella faida epocale, feroce e senza esclusioni di colpi, in cui finalmente si faranno fuori tra di loro.
Quote:
Israele, 'Macron-Starmer-Carney hanno incoraggiato terrore' 'Senza linee rosse morali: codardia pagata dal sangue ebraico'
"Dobbiamo chiamare a rispondere per quello che è successo a Washington anche i leader irresponsabili dell'Occidente che sostengono l'odio" verso Israele. Lo scrive su X il ministro israeliano Amichai Chikli. "Il presidente Emmanuel Macron, il premier Keir Starmer, il primo ministro canadese Mark Carney hanno tutti incoraggiato, in modi diversi, le forze del terrore senza tracciare linee rosse morali. Questa codardia viene pagata dal sangue ebraico", ha aggiunto. ansa.it/.../...
(Certo che sentire gli israeliani che parlano di “linee rosse morali” è davvero una barzelletta horror.)
Comunque, ecco spiegato l’improvviso risveglio umanitario di Gonde e il silenzio della Meloni.
rainews.it/.../... RaiFakeNews 10:01 22 Maggio Israeliani uccisi a Washington, Tajani: "vicino a Israele" Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha espresso vicinanza a Israele per l'attacco omicida subito dai due giovani membri dello staff dell'ambasciata israeliana a Washington. "Sono vicino allo Stato d'Israele per il tragico assassinio di due giovani dipendenti dell'ambasciata israeliana a Washington. Scene di terrore e violenza da condannare con forza", ha scritto su X Tajani, aggiungendo che "l'antisemitismo figlio dell'odio contro gli ebrei va fermato" perché "gli orrori del passato non possono più tornare".
OPS!.... l'attentato che non t'aspetti. Quanto sarà durato l'idillio in cui gran parte degli stati uccidentali hanno tirato fuori la testa dal sacco dell'omertà??? 24h.. 36? E' già finito tutto e tutti rimontano sul carrozzone carnevalesco: "del bisogna sconfiggere l'antisemitismo"!
Non c'è abbastanza vomito a disposizione per continuare a vomitare.
Regno Unito, Francia e Germania nei confronti di Israele hanno gli stessi vincoli e interessi dell'Italia, spartiti in fette percentualmente differenti dove le porzioni le servono gli stati uniti (quando è in ballo israele, biden o trump non fa alcuna differenza). La Meloni, come gli altri leader dei maggiori paesi dell'UE e del G7, non sta facendo la cosa giusta, ma la cosa necessaria dal punto di vista strategico geopolitico. Tutti gli altri paesi non hanno nulla perdere. A Trump di ciò che afferma sanchez o pinco pallo dall'opposizione di uno dei tanti governi, non gliene frega un cazzo.
Morale della favola (tragica), è che -ci piaccia oppure no- tale porcata di proporzioni bibliche messa in atto dal feroce animale sionista ed il silenzio nostrano (UE compresa), non finirà fino a quando Trump non dirà BASTA. E secondo me c'è vicino. Non può far finta di nulla.
Quanto scommettiamo che entro la fine dell'anno (e mi tengo largo) netamiao sarà catturato e arrestato?
Quanto scommettiamo che entro la fine dell'anno (e mi tengo largo) netamiao sarà catturato e arrestato?
Più facile che venga rimosso in modo più definitivo: chi lo toglierà di lì e si metterà al suo posto non vorrà certo che Benjamin si metta a raccontare vari retroscena scomodi.
E' da inizio settimana che i topi stanno abbandonando la nave che affonda, Anche Piers Morgan ha dichiarato che sul genocidio si era sbagliato... x.com/AdameMedia/status/1925262993849246141
E proprio ieri è partita la false-flag con il solito pazzo solitario che spara e ammazza 2 dignitari esteri israeliani proprio a Washington e poi urla "free palestine!"
Se il governo e' neutrale perche' non fa nulla, anche la stampa e' neutrale per quello che non dice (ovvero, copre).
Sappiamo bene che non e' cosi' "Se la stampa occidentale avesse fatto vero giornalismo, Israele non sarebbe mai riuscito a portare Gaza a questo punto" www.lantidiplomatico.it/.../39602_60939
E proprio ieri è partita la false-flag con il solito pazzo solitario che spara e ammazza 2 dignitari esteri israeliani proprio a Washington e poi urla "free palestine!"
Più facile che venga rimosso in modo più definitivo: chi lo toglierà di lì e si metterà al suo posto non vorrà certo che Benjamin si metta a raccontare vari retroscena scomodi.
Concordo, sempre se non... ...Gheddafi ti dice nulla?
Non solo vendiamo armi ad Israele... ma proprio 2 giorni fa, in mezzo a tutto questo casino, abbiamo COMPRATO aerei spia da Israele!!
Quote:
Italia approva l’acquisto di aerei spia israeliani: scoppia la polemica in Parlamento La commissione Difesa della Camera ha dato parere favorevole allo schema di decreto ministeriale di approvazione del programma pluriennale che prevede l’acquisto di sofisticati velivoli Gulfstream G550, allestiti con tecnologia militare israeliana per missioni di guerra elettronica e spionaggio. Le opposizioni, che avevano chiesto una sospensione dell’esame del provvedimento, hanno votato contro e hanno protestato per l’assenza di un rappresentante del ministero della Difesa. A fare le veci dell’esecutivo c’era infatti Antonio Iannone, sottosegretario ai Trasporti.
Regno Unito, Francia e Germania nei confronti di Israele hanno gli stessi vincoli e interessi dell'Italia, spartiti in fette percentualmente differenti dove le porzioni le servono gli stati uniti (quando è in ballo israele, biden o trump non fa alcuna differenza). La Meloni, come gli altri leader dei maggiori paesi dell'UE e del G7, non sta facendo la cosa giusta, ma la cosa necessaria dal punto di vista strategico geopolitico.
Come ho scritto in #136; Quote:
La Gran Bretagna ha annunciato la sospensione dell'accordo di libero scambio con Israle e il ministro degli esteri David Lammy non le ha mandate a dire. ---cutted--- L'altro giorno in UE si è votato per rivedere (RI-VE-DE-RE, mica ciccioli) gli accordi di associazione con Israele. Ben 17 i favorevoli. L'Italia ha votato contro.
Su 27 stati, 17 favorevoli, Francia compresa.
Quindi vuoi dirmi che l'Italia ha una fetta di interessi maggiore di GB e FR?
Netanyahu su Skynews qualche ora fa, rivolgendosi a Regno Unito, Francia e Canada: Quote:
"Quando assassini di massa, stupratori, assassini di bambini e rapitori ti ringraziano, sei dalla parte sbagliata della giustizia"
Blaterando qualcosa anche su Hitler, che Free Palestine=Heil Hitler e simili amenità. Questo perché (immagino) l'altro giorno hanno diffuso il seguente comunicato congiunto (per me persino fin troppo timido): elysee.fr/.../... Quindi niente balle: quelli che contano troppo poco, gli altri del G7 e UE che contano troppo, quelli che hanno le mani in pasta. Tutto falso. Perché non c'è anche l'ITALIA?
Quote:
---cutted--- non finirà fino a quando Trump non dirà BASTA.
Trump, Trump, Trump... ma sai che gli frega a lui! La cosa che mi deprime è che quest'atteggiamento passivo è esattamente l'atteggiamento servile e prono che hanno voluto imporci e -a quanto pare- ci sono riusciti. E' il degrado totale della nostra Nazione. Trump basta che porta a casa un risultato qualsiasi da dare in pasto ai media ed è contento. Ci fosse un boicottaggio internazionale come ai tempi dell'apartheid in Sudafrica stai certo che Netanyahu non durerebbe un mese. Anche perché il problema non è solo lui, è far capire anche a tutti quei ca..volo di sionisti che stanno commettendo delle atrocità. Se non lo capiscono, il prossimo sarà peggio di Netanyahu.
Ciò che affermi è giusto, non dico il contrario. Quello che non hai evidenziato è il rapporto tra Trump e la meloni, che non è lo stesso che Francia, Germania e Regno Unito hanno con Trump. Se non ce ne fossimo accorti la Meloni si sta pian piano sganciando da questa Europa boicottando ogni summit organizzato da Macron, merz e starmer. Non possiamo sapere cosa ci sia in ballo e neanche cosa si celi dietro agli incontri "solisti" della meloni con Trump che hanno fatto incazzare la VDL. Credi che la meloni (ma anche quel pupazzo di tajani) non considerino merdaniau una bestia feroce? Stanno solo aspettando il via libera.
È una battaglia interna a chi vince il ruolo di rappresentante dei sionisti italiani.
Ps. Conte che le fa notare "il mandato popolare ", dopo quello che ha combinato durante la pandemia, è inascoltabile.
Gaza e l'Ucraina (e talvolta la Russia), sono poligoni di tiro dove vengono testate armi e tecnologie (soprattutto droni), e a breve soluzioni sociali come la distribuzione del cibo dopo il riconoscimento facciale, che in un prossimo futuro potranno riguardare tutti noi.
2019/2025 Dopo 6 anni non è piu nulla di tutto questo?
Nell'elenco degli ipocriti a tempo non escluderei neanche tutto quel mainstream che fino a ieri a girato gli occhi dall'altra parte e che ora, per alimentare il solito teatrino dello scontro ideologico, cavalca una tiepida indignazione per attaccare strumentalmente l'avversario politico che sia Trump o chi per lui.
Naturalmente sempre con la premessa di rito del famigerato attacco del 7 Ottobre di Hamas.
Il re è nudo da molto tempo, ma anche a questo ci si è fatta l'abitudine al pari dei massacri impuniti.
Raddoppiate quel numero per i mutilati
Nel conflitto in Sudan sono morte 150 persone al giorno anche di fame
Il silenzio istituzionale in questo caso va bene?
E il silenzio dei media?
Conte è un pagliaccio che vuole solo farsi vedere. Conosciamo bene il Giuseppi capo del governo.
Però parla quello che ha votato a favore di mandare le navi militari italiane nel mar rosso (missione Aspides) per difendere le navi che andavano in Israele dai droni degli Houti. Già dimenticato tutto, eh?
Sono tutti uguali, sono sempre tutti d'accordo. Semplicemente oggi il ruolo di poliziotto buono toccava a Conte.
Posso anche capire che non si sia voluta alzare in piedi, per non dare il fianco agli avversari ma, una volta finito l’intervento del “grillino” Conte, avrebbe dovuto prendere la parola e dire che quanto sta avvenendo a Gaza è un crimine contro l’ Umanità, un GENOCIDIO, e avrebbe potuto farlo con parole sue tenendo così una distanza dalle sinistre.
Il potere sionista, che troviamo a capo delle più importanti società d’investimento (Vanguard, BlackRock, State Street), oltre che nelle maggiori banche mondiali (anglo-americane), è come una morsa alla gola di tutte le economie (e quindi anche dei Governi) occidentali (ed in parte anche alle altre).
Fintanto che, la Finanza Internazionale, sarà nelle mani di codeste persone (e la Banca Centrale italiana continuerà ad essere privata), noi saremo alla loro mercè.
Dante Bertello.
Ora che invece conta meno di un cazzo moscio in un bordello si può permettere di dire cose giuste ben sapendo che la sua mancanza di peso decisionale non gli creerà problemi.
Al contrario la "signora" Meloni deve attaccare il carro dove vuole il padrone e obbedire ciecamente agli ordini cercando di non fare capire che riceve ordini dall'alto, o meglio da oltreoceano.
Per quanto posso capire (con notevole sforzo) questa politica, ovvero la "signora" Meloni sa bene che nessuno è indispensabile e tutti sono sostituibili, quello che non accetto in alcun modo è il distacco dalle (giuste) parole di Conte, come se la cosa non la riguardasse e Peppino parlasse con la stagnola in testa.
Il linguaggio del corpo è inequivocabile.
D'accordo che se si opponesse in maniera evidente e decisa il suo governo (???) cadrebbe ancora prima che lei possa uscire dal Parlamento (ma senza le palle non avrebbe dovuto fare il Primo Ministro e vista la situazione, se è impossibilitata a prendere posizione, dovrebbe dimettersi), ma quantomeno non avrebbe dovuto esprimere un comportamento così vergognosamente distaccato.
Avevo già visto sia il video del sionista che il resto, ma montato così mi ha fatto riflettere ancora di più e capire che anche in Italia siamo scesi ad un livello di disumanità, che onestamente non mi sarei mai aspettato.
grazie di cuore per aver dato dignità ai civili lasciati soli dal resto del mondo
Gramellini che intervista Formigli.
Conte che sfida la meloni.
Gente di questo calibro che parla di diritti..
Risparmiamoci le eventuali prese di posizione della lucarelli e burioni.
Non facciamoci del male..
1- Perché dovrebbe alzarsi in piedi per delle vittime di uno stato che l'Italia non riconosce?
(e non insultatemi, è ovvio il perché e non difendo il suo comportamento, ma questo mi porta alla seconda domanda più seria)
2- Ma in quante occasioni l'Italia non ha riconosciuto la Palestina? Più in generale, in quante occasioni avrebbe potuto e non l'ha fatto. Quante volte questo discorso è finito in parlamento?
Aggiungo, come Sertes, che la predica viene da un pulpito molto, MA MOLTO basso.
Avrei usato le stesse parole.
Non soffermatevi su Conte, i soggetti sono 3:
- La Meloni
- La strage continua
- Il risultato del comportamento della Meloni
(Quanto a Conte: a ogni giro di giostra, c'e' qualcuno che, essendo all'opposizione, "gli tocca" dire qualcosa di giusto per tenere aperta la baracca. Non importa chi sia quel qualcuno. Questo e' un (minimo) elemento positivo della "democrazia". Prendiamo quello che di buono ne esce).
Spero che questo video faccia milioni di views, e specialmente che le venga sbattuto in faccia.
lab.imedd.org/.../...
No! Non avrebbe potuto.
Una persona vistosamente inadatta che occupa un posto importante è responsabile (forse) solo della propria smodata improntitudine.
(La stessa considerazione vale anche per il campione che qualche anno fa ci ha imprigionati in casa e ha permesso che delle persone morissero in condizioni atroci, privati persino dell'assistenza e dell'affetto dei propri famigliari).
In più arriva una richiesta "improvvisa", senza il tempo di pensarci e mettersi d'accordo (che faceva, si alzava lei sì, con altri 2-10-50, mentre gli altri stavano seduti?).
Non per giustificare le scelte del governo, solo sapeva che non avrebbe mai potuto alzarsi.
Comunque, le colpe della Meloni vanno estese a "tutti i Mentana", la colpa è anche e soprattutto loro.
Quando ci sono 2 ucraini morti, diventa "strage". Quando ci sono centinaia di palestinesi morti "c'è stato un attacco ad una base di Hamas", se proprio devono dirlo.
Senza pressione giornalistica, il governo sta ancora più tranquillo.
Ancor peggio quello che ha rinchiuso una nazione che ora faccia la parte del "sensibile". Purtroppo i de...... ci cascheranno ancora.
"Immagine di copertina molto forte, questa dura poco online..."
Ci sono dei precedenti che resistono:
www.google.co.uk/.../
Del Sudan non parla nessuno, di Israele parlano tutti, non credo che seguire i padroni del discorso sarà utile
L'ipocrisia sta segnando nuovi record
Questa affermazione è una forzatura che non ha senso e che fa solo comodo a Israele, che fa quello che fa non di certo a causa del silenzio della Meloni e di tutti i capi di stato d’occidente, tra cui ci sarebbe lo stesso Conte se fosse ancora al governo.
Israele fa quello che fa perché la lobby sionista ha messo da decenni le mani nei nostri organi di governo, nelle nostre economie, nei nostri media, nelle nostre toghe, nelle nostre attività culturali, e ha tutto il potere necessario per intimidire e “punire” in maniera esemplare chi si permette di avanzare critiche al regno di sion.
Dire che la Meloni sia “complice attiva” di Israele è come dire che certi negozianti siciliani sono complici attivi della mafia perché devono pagargli il pizzo.
Non mescoliamo le acque e non facciamo un ulteriore regalo a Israele condividendo le responsabilità dei crimini da loro commessi, perché é proprio quello che vogliono:
“Abbiamo sterminato i palestinesi, ma non eravamo soli, avevamo un sacco di complici attivi che ci sostenevano”…
La Meloni è complice di Zelensky perché lo sostiene politicamente, lo arma e lo finanzia, ma non si può dire che è complice di Merdagnahu perché non gli si oppone, i responsabili dei crimini sono quelli che li commettono.
Attenzione a non dire cose inesatte altrimenti ci accusano di mentire.
Il guaio sono i regolamenti (emessi dalla BIS di Basilea, in mano ai Rotschild e compagni di merende) che fanno delle banche centrali un sistema-capestro a favore del cartello bancario e della mafia finanziaria più in generale.
- ti accolgo e ti stringo le mani, magari ti abbraccio pure. Sottolineo la nostra amicizia, vocalmente.
- io e il mio governo SOSTENIAMO ATTIVAMENTE la tua retorica. Anche quando ammazzi giornalisti, bombardi ospedali, accusi la UN stessa.
- ti vendo armi. Sono felice di commerciare con te (mentre la Russia cerco di schiacciarla con le sanzioni)
- traccio il solco per i media, che rispondono al potere, indicandogli la narrativa da sostenere (e questi ovviamente lo fanno)
- c'e' un mandato di arresto su di te, ma io ti offro garanzie che se vieni qui non sara' eseguito
E altro ancora.
Esempio: se una corte dice che e' genocidio, tu (Meloni) e il tuo governo vi scagliate contro quella corte. Non mi sembra cosi' passiva questa cosa? Tra l'altro, in quell'occasione c'era la sponda per dire: hey, fermi tutti, noi prendiamo sul serio quello che dice la corte. Invece...
Davvero tu faresti come lei?
Qualcuno (ci metto Massimo per puro esercizio di fantasia), farebbe diverso.
E si, ci sarebbe una differenza a livello di morti.
Ora, se condividi questo, dimmi quei morti su quale conto li metti.
Tra parentesi, abbiamo pure inviato le navi della gloriosa marina italiana contro gli Houti...
ansa.it/.../...
Almeno c’è un fronte sul quale qualcosa di buono lo sa fare (anche se più che astenersi avrebbe dovuto votare contro).
Il solo numero di bambini uccisi a Gaza è superiore a tutto il numero di vittime civili in Ucraina. Questo solo contando dall'ottobre 2023: in realtà la mattanza va avanti dal '48.
Per avere una una idea:
(elaborazione mia)
Inoltre, come avevo scritto in un post tempo fa qui su LC (che tanto per cambiare non trovo più), in base ad uno studio di Lancet le morti civili indirette (denutrizione, malattie, ecc.) vanno dalle 3 alle 5 volte le morti dirette.
In questo articolo si legge
www.farodiroma.it/.../
Fintanto che la BANCA D’ITALIA sarà privata, di proprietà di banche private, i Governi italiani saranno alla mercè di chi ha in mano la raccolta del denaro e la concessione del credito nel Nostro Paese.
Dante Bertello.
2 ma:
1) In questo caso avrebbe potuto farlo: alzarsi insieme agli altri, e poi dire: lo ho fatto volentieri per testimoniare la mia vicinanza alle vittime, e poi aggiungerci qualche altra retorica a tornaconto suo. Io avrei fatto cosi'.
2) A prescindere, essa ci fa la figura che merita, perche' il suo atto (l'indifferenza verso le vittime) corrisponde alla realta' come dimostrato in decine di altre circostanze. Semplicemente, qui c'e' un momento in cui la cosa prende colori piu' vivi.
Allora potrei giustificare la difficoltà ad alzarsi in piedi per dieci secondi.
sinceramente sono ipocriti alla stessa maniera..sia il conte che la meloni..ovviamente la meloni, essendo parte decisionale al momento, merita una critica più severa..sono certo che se lei fosse all'opposizione avrebbe fatto lo stesso ipocrita teatrino di conte..
Tanto per far capire di cosa si sta parlando.
E' impressionante.
NB: Ero un po' indeciso se considerare tutta la popolazione palestinese o solo quella di Gaza, ma visto che la quasi totalità dei morti sono a Gaza, ho preferito il secondo metodo.
La cosa terribile è che a parti invertite si celebra quanto accaduto nel 20 quando la Meloni puntava il dito contro il Conte dei DPCM .
Oggi se Conte fosse stato presidente del consiglio sarebbe rimasto seduto mentre la Meloni sventolava il bollettino con i morti .
Questi subumani sui morti fanno la loro piccola politica interna
Ha mancato anche questa.
Quello della premier è stato un gesto a dir poco osceno. Per non parlare di quel sorrisetto strafottente..., un ulteriore insulto alle vittime del genocidio.
E con lei tutti gli altri, la coalizione di codardi vassalli sottomessi al servizio del più forte che con questo atto spregevole hanno scritto una delle pagine più avvilenti e mortificanti nella storia del nostro povero bistrattato paese.
Una vera vergogna...
La Commissione della Difesa alla Camera ha dato il via libera alla continuazione del programma che prevede l'acquisto di tecnologie da aziende israeliane, precisamente Elta System Ltd., per un valore di 1,6 miliardi
Vista "la drammatica escalation nella striscia di Gaza", le opposizioni avevano chiesto la sospensione del provvedimento per "una riflessione politica più ampia", ma la maggioranza - sul finale - ha deciso di accelerare e dare l'ok allo schema di decreto con i soli voti degli alleati di governo.
ansa.it/.../...
Mi pare che abbiamo anche affidato ad Israele un numero di servizi legato alla nostra intelligence (banche dati ecc), ma forse questo e' avvenuto in tempi precedenti.
Intervista a Francesco Carbone
www.youtube.com/watch?v=ekTdUjnn2ec
Ciò non toglie che tutti sapevamo come sarebbe andata a finire, è semplicemente vergognoso che di fronte ad un palese genocidio il massimo della protesta sia mettere in dubbio la partecipazione all'Eurovision contest.
E già il fatto che Israele partecipi a questa e ad altre competizioni parla sufficientemente chiaro.
Dovrebbe essere chiaro anche il fatto che popoli diversi non stanno bene insieme, ma come abbiamo visto anche la destra al governo è favorevole all'immigrazione cosiddetta regolare e inizia casomai a preoccuparsi del fatto che facciano pochi figli.
Due mastini di Trump, adesso ai vertici dell'FBI, hanno confermato che Epstein (di fatto un agente del Mossad), si è suicidato e non è stato assassinato..
youtu.be/lKQnBCKJQKM?si=6xbWF5h0SimSkUTb
Durante la campagna elettorale promettevano di andare in direzione opposta..
Oltre un certo livello non si va..
Per carità io sono contento se verrà fatta giustizia e a quanto pare ci sono elementi importanti per riaprire il caso, ma che tempismo.....
Se i russi avessero voluto radere al suolo Kiev, come hanno fatto i sionisti con Gaza City, l'avrebbero fatto.
Poi se Gaza ha una densità alta un motivo c'è.
A me non scandalizza che Meloni non si sia alzata alla richiesta di Conte, anche se quel sorrisino odioso mi ricorda tanto il ghigno della von der Leyen messa di fronte alle sue responsabilità.
Non mi stupisce neanche: è il teatrino della politica. Lo fa Conte, lo fa Meloni.
A me indigna e fa ribrezzo che Meloni non abbia mai detto né fatto mai niente di concreto nelle opportune sedi istituzionali nazionali ed internazionali!
Alzarsi in piedi ad una provocazione conta zero.
#48 redazione
Non seguo B.Berlinguer ma spero che non abbia fatto vedere questi filmati devastanti solo oggi per fare lo spot a Conte.
Quello che conta sono i ruoli che in questo momento rivestono.
La prima è soggetta a quelle che chiamo decisioni indiscutibili (così come Macron, Merz, Starmer, la stessa VDL che pure non fanno nulla e non dicono nulla),
il secondo stando all'opposizione non conta un cazzo nello scenario diplomatico geopolitico piramidale, e dunque può permettersi di dire qualunque cosa (non importa un cazzo a nessuno e non rischia di innescare un'incidente diplomatico tra Italia e USA/israele).
La Meloni non può permettersi di inimicarsi Trump, così come la Francia, la Germania ed il Regno Unito.
Se Conte in questo momento fosse stato al governo si sarebbe comportato in modo analogo alla Meloni, mentre quest'ultima si sarebbe alzata in piedi a dare del genocida a Conte.
Questi sono solo teatrini che servono ad accrescere il livello di gradimento e di consenso politico interno fra gli ebeti che guardano la TV, non a noi.
Ficchiamocelo nella testa che l'unico che può fermare il genocidio a Gaza è Trump. Fino ad allora i tre principali paesi dell'UE (+ UK), non possono fare altro che stare a guardare passivamente.
Spero che quanto prima Trump si renda conto che sarebbe il caso di rompere ogni rapporto (e complicità) con israele e di favorire l'emanazione di un'ordine di cattura a carico dell'animale feroce, a costo di andarlo a prendere in casa sua.
Mettiamo alla prova il vostro ragionamento con un’ioerbole:
- Netanyahu ordina di massacrare gli abitanti di Gaza,
- i soldati israeliani eseguono e aprono il fuoco sui civili
- Bandit e Massimo Mazzucco non vanno a fare scudo ai palestinesi con il proprio corpo.
Tutti colpevoli e tutti complici?
Il genocidio lo stanno compiendo gli israeliani, uccidendo, bombardando case e ospedali, sparando sulla folla e bloccando cibo e acqua.
Il genocidio non lo sta commettendo Giorgia Meloni restando seduta quando Gonde dice di alzarsi in piedi.
Tu hai detto che la Meloni non e' colpevole distinguendo tra comportamento attivo e passivo. Io ti ho elencato delle cose dalle quali si evidenzia che non c'e' solo il passivo.
C'e' una scelta di campo: noi stiamo con Israele e contro "Hamas". Del resto un governo non puo' essere 100% passivo: deve prendere una posizione e poi agire in coerenza con quella. A seconda del suo ruolo: a noi non e' richiesto di andare a cecchinare i bambini. E' richiesto di avallare Israele quando lo fa, e fare le altre cose che ho elencato.
Con il tuo ragionamento nemmeno Netanyau sarebbe colpevole perche' non e' lui a premere il grilletto. Ognuno agisce a seconda del ruolo che ha.
Il governo italiano e' complice di Israele, come lo e' quello USA, perche' hanno scelto di posizionarsi accanto a Israele e lo favoriscono nella propria azione genocida, vuoi con i mezzi vuoi con la narrativa.
E' simile a quello che accade in Ucraina: il regime tira bombe sui mercati in Donbass e ammazza 10 persone. Il mondo occidentale potrebbe dire: questo e' terrorismo, se lo fai ancora perdi il nostro sostegno. Garantito che non si ripete piu'. Invece, se l'occidente copre il crimine, comunica al regime che quelle azioni gli sono concesse e puo' continuare a farle, e lui le fa, e i morti aumentano. Questo rende l'occidente complice e gli sporca le mani di sangue. Mi sembra talmente evidente che non so perche' sto qui a spiegarlo.
repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-P3-S1-T1-SOTTILETTA
Queste guerre umanitarie sembrano guidate da interessi economici più che dalla bontà e dalla solidarietà
Ora, BELLINI, io ho una domanda per te.
Perche' fai questo?
Ha ragione Massimo o c'e' dell'altro?
Dire la cosa giusta e fare la cosa sbagliata è peggio di dire la cosa sbagliata e fare la cosa sbagliata
Dal mio punto di vista Conte è mille volte peggio della Meloni
Per quanto riguarda Israele e Putin, qui vedo ammiratori di Putin e disgustati da Israele ma non sono molto diversi. Ciò che Putin ha fatto in Cecenia non è diverso da quello che Israele fa alla Palestina
Vai a ricercare le dichiarazioni di Putin del 2011 cosi' che io possa imparare a ragionare. Non fa una piega.
– Albert Einstein
I colpi di scena che la realtà ci riserva
(alla fine, c'e' poco da ridere)
mediasetinfinity.mediaset.it/.../...
Dal minuto 34.30
Giordano, Corona e Jebreal che faticano a trattenere le lacrime.
La realtà è che i bambini palestinesi vengono strumentalizzati per un altro fine.
Quale?
L'Italia è il Paese occidentale con le migliori relazioni diplomatiche con l'Iran
È previsto a Roma il quinto colloquio tra Usa e Iran per il nucleare
Mentre sulla Palestina si fa la solita facile propaganda, il vero obiettivo italiano e anche europeo è evitare uno scontro Israele - Iran
Per cui ci si porta avanti per fare pressioni su Israele
Secondo voi, questi qua in TV che piangono per i bambini palestinesi perché non piangono per i bambini del Sudan?
Perché Conte non si alza in piedi perché siamo indifferenti per i bambini morti in Sudan?
Per me un bambino è un bambino, non faccio differenze. Loro sì e non perché vogliono bene ai bambini palestinesi ma perché hanno un secondo fine
Perché Bianca Berlinguer non ci fa vedere i bambini in Sudan che muoiono di fame?
Allora, la pietà è simulata e non reale. Si scandalizzano a comando
Ipocriti del cazzo, fingono una bontà che non hanno
Bisogna ragionare. Basta far vedere dei bambini morti e la maggior parte delle persone non capisce più niente e l'ipocrita Conte passa per una persona buona quando è un uomo di merda
Se vedono in TV i bambini palestinesi è perché qualcuno glieli fa vedere
E questo qualcuno perché glieli fa vedere?
Per fare più ascolti? Forse
Perché è buono? Certamente no
Perché c'è un secondo fine? Certamente sì
Fai benissimo, e' giusto chiederselo e ragionarci sopra.
Ma e' una discussione diversa.
Qui l'oggetto e': c'e' un strage a Gaza. Tu, governo, che cazzo fai?
La domanda giusta è: per quale motivo si parla della strage a Gaza?
Perché non possono non parlarne? No
Perché vogliono portare l'opinione pubblica a pascolare nel prato che hanno deciso loro? Sì
Il potere sta nel far discutere le persone dell'argomento che scelgono loro
Rileggi attentamente questo passaggio di bandit:
"Perche' in quel momento vedono quelli palestinesi. Succede anche a me: reagisco a quello che vedo. Se un bambino mi cade davanti e si fa male, intervengo per aiutare quel bambino. Non evito di aiutarlo perche' da qualche altra parte c'e' un altro bambino che e' caduto e si e' fatto ancora piu' male. La strage di Gaza e' sotto i nostri occhi (per 1000 motivi) e merita una reazione in quanto tale. Poi, se ti vuoi chiedere perche' altre stragi non ricevono la stessa attenzione, fai benissimo, ma sposti la discussione su un altro piano e non puoi chiudere gli occhi su una strage solo perche' non e' l'unica. Poi e' giustissimo pretendere che si sappia e si veda il piu' possibile di tutto quanto succede nel mondo. Ma non puo' essere la vittima che hai davanti agli occhi a pagare perche' qualcuno non ti fa vedere le altre."
Se tu avessi un minimo di onestà intellettuale -e credo che tu ce l'abbia- risponderesti senza problemi "ok, forse hai ragione"
Sono 2 domande legittime.
Se non vuoi occuparti della prima, ma solo della seconda, fatti tuoi. Forse e' anche un modo soggettivo per abbassare la vista su quell'inferno, e va bene.
Ma non vedo il motivo per parlarne sotto questo forum.
Conte è per salvarli e la Meloni è per farli crepare di fame?
Massimo in parte lo ha spiegato.
A nessuno interessa dei Palestinesi ed ecco perché quel nessuno fa nulla !!!
Perché non si parla di altri genocidi ???
Perché purtroppo interessano ancora meno .
Questa è la dura verità .
Si forse qui su LC avremmo potuto spendere qualche parola in più anche per gli altri , ma cambiava poco .
Solo che lui non è una bella figa
Conte, non ho ancora capito perche' entri in questa discussione.
Avete banalizzato il problema
Devono anche dichiarare ufficialmente che gli piace il sangue?
Airone....please.
O meglio, non possono.
Cosa vorrebbero, lasciamolo tra le incerte.
(Ho aggiunto due precisazioni sopra)
Noi la facciamo semplice, come se vivessimo in una democrazia effettiva, dove i governanti sono eletti dal proprio popolo e possono fare gli interessi del paese senza che vi siano pressioni occulte…
Pero' allora mi devi anche salvare Conte, Grillo, Draghi, Speranza e tanti altri. Pure la Picierno.
Non e' mica obbligatorio fare il politico e puntare a fama e ricchezze camminando sui cadaveri. Se lo fai e' perche' lo vuoi fare.
Tutti con la baionetta alle spalle, e le ville con piscina
Perche' non vale per lui?
Non penserai che il lockdown lui lo volesse? Avra' avuto la sua vocina all'orecchio pure lui, no?
La Meloni la metterei in una via di mezzo, certamente più vicina a quelli “addomesticati” con la forza che ai cospiratori anti-italiani provenienti dai vari club esclusivi.
il fatto che tu non abbia mai criticato il conflitto in Etiopia e Tigray ti rende complice, hai le mani sporche di sangue
Che facciamo, tana libera tutti?
Terreno impervio.
O stiamo ai fatti, o se uno si addentra nei "deve farlo ma lui non vorrebbe", ognuno puo' dire il cazzo che gli pare fino all'esaurimento.
Non so quanti ne ho letti dei "il vero obiettivo di Putin e'......"
Tutti medium.
Mi spaventa un po’ dirlo, ma in un certo senso ha ragione @Bellini.
Voi state giudicando la Meloni come “COMPLICE ATTIVA” del genocidio palestinese per il fatto di non aver preso posizione contro Israele.
Per cui è lecito farvi notare che se la Meloni fosse “complice attiva” di Israele perché non prende posizione contro Israele, allora qualunque capo di stato in questo pianeta sarebbe complice di qualunque aggressione compiuta da altri, alla quale non si è opposto. Sanchéz, che oggi prende ufficialmente posizione contro Israele, è colpevole di tutti gli altri genocidi in corso perché non si schiera contro?
Se poi dici che la Melonj è complice attiva perché “si é schierata accanto a Israele”, dovresti almeno provarlo. Il fatto di avere rapporti economici e diplomatici con un paese non ti rende complice dei crimini commessi da quel paese.
L’Italia ha rapporti con Israele.
La Meloni non si è mai schierata a favore del genocidio commesso da Israele, a differenza ad esempio della comunità ebraica di Roma.
Invece l’attribuzione alla Meloni delle colpe di Netanyahu è un’operazione di pura forzatura logica che fa comodo solo a Netanyahu.
Penso di avere gia' coperto tutti i punto che hai sollevato.
Ho il sospetto che tu non abbia ascoltato molte dichiarazioni del governo da ottobre 2023 ad oggi.
"Lo hanno costretto"
( E la Meloni, cosa ci e' andata a fare all'Aspen?
( E perche' Zella se lo sbaciucchiava, non bastava dargli la mano? Poi ha smesso con le effusioni dopo Trump, e ha pure cancellato le foto... sara' stata costretta? )
“La Meloni è complice di Zelensky, non di Merdagnahu”.
Per me, chiusa qui.
Tra l'attivo assoluto (ti sparo in testa)
E il passivo assoluto (il sordo-muto-immobile)
ci sono infiniti toni di grigio.
Sta a chi guarda capire che colore c'ha davanti.
La Meloni non è complice di Sniffolo perché l’ha sbaciucchiato.
Trova le differenze:
UCRAINA
La Meloni ha preso ripetutamente posizione a favore di Zelensky dichiarando ufficialmente che l’Italia è dalla parte dell’Ucraina, fornendogli armi e finanziamenti da oltre tre anni, attaccando la Russia con sanzioni economiche, propaganda e boicottaggio.
PALESTINA
La Meloni non ha mai fatto dichiarazioni a favore del genocidio, non ha mai sostenuto Israele nè militarmente nè finanziariamente, non ha mai imposto sanzioni ai palestinesi per aiutare Israele.
È la stessa cosa? Oppure:
In Ucraina la Meloni è chiaramente complice attiva dei manovratori di Zelensky.
In Palestina la Meloni è chiaramente neutrale.
E' meno attiva che rispetto all'Ucraina.
Del resto, Israele non ha bisogno delle nostre armi per devastare Gaza. (L'ucraina invece senza il supporto occidentale sarebbe col culo per terra da marzo 2022, a proposito di "differenze"). Ma in verita' un po' di armi gliele diamo lo stesso*. (Se no potremmo diventare antisemiti, suppongo).
Non c'e' nemmeno bisogno di impedire le olimpiadi agli atleti palestinesi - non li danno cosi' in forma.
Con quelli Israeliani invece ci si gioca amorevolmente.
*Dicendo che "non vengono usate contro i civili", vedi tu se ridere o piangere.
Fammi capire na cosa.
Fino a ieri dicevi:
1) Siamo infiltrati di sionisti fino alle orecchie, e non si muove foglia che Israele non voglia
2) I politici al 90% sono costretti e pilotati
E allora, da dove viene questa liberta' per cui il nostro governo si permette addirittura di essere neutrale tra Israele e Palestina? Israele mica ce la fa passare liscia...O non e' vero 1+2, oppure siamo eroi? (Oppure non proprio neutrali, oppure confusi?)
E' chiaroche deve attenersi alla road map israeliana.
Ecco invece domanda che io avrei fatto alla mamma Meloni: cosa direbbe se frai quei bambini trucitati ci fosse stata sua figla, magari smembrata da qualche bomba, e magari proveniente dall'Italia.
Si sarebbe alzata?
Altro che alleato, la 14ª divisione Waffen Grenadier delle SS era parte integrante delle forza naziste, chiamata poi 1ª galiziana. La divisione prese parte ai massacri di Huta Pieniacka, Pidkamin e Palikrowy, e si macchiò di crimini di guerra.
Il regime sionista è un regime di apartheid, terrorista e genocida. Non c'è da scomodare Hitler, Bandera o altri. Sono tutte divagazioni inutili e si sente solo stridere le unghie sullo specchio.
Fino ai tempi della Prima Repubblica l’Italia avrebbe potuto mettersi in mezzo lo stesso, oggi purtroppo non più.
Perche' la Spagna puo'?
Si tratta di un problema di mafia.
Ma, come dico da anni e come sta venendo fuori sempre in maniera più evidente, non esiste un’unica mafia che corrompe la nostra politica, e oggi stiamo assistendo a un bello scontro tra il sionismo nazionalista di Merdagnahu e quello globalista di Soros, che fa gridare ai suoi puoazzi come Sanchez, Conte, o shlaim, quanto sia cattivo merdagnahu… cosa peraltro verissima ma che serve a nascondere quanto altrettanto malefica sia l’altra cosca globalista.
E la Spagna può perchè è sotto controllo di quest’ultima.
Solo per restare in Europa: la Spagna può aprire la bocca, l'Irlanda può aprire la bocca, noi dobbiamo stare muti?
C'e' Jack lo squartatore che bussa alla tua porta, e tu devi decidere se uno cosi' lo fai entrare, gli dai la mano e gli offri da bere. E poi lo inviti pure a cena.
EDIT - e quando qualcuno domanda: ma perche' ha le mani sporche di sangue? Tu gli dici che ha ammazzato il coniglio, e gli fai l'occhiolino.
byoblu.com/.../...
Ciò non ci impediva di avere un briciolo di dignità.
(Titolo di Haaretz)
Domanda per Aironeblu.
C'e' un limite (di massacro) oltre il quale le relazioni con un paese vanno messe in discussione, oppure la risposta e' MAI?
Se il limite c'e', come lo descriveresti?
E' numerico?
Ci vogliono dichiarazioni del tipo "li stermineremo tutti"?
Far morire di fame e di sete, quanti punti da?
Bombardare ospedali, togliere i medicinali (anestetici soprattutto), quanti punti da?
La lista puo' continuare.
(Per la Russia e anche per la Siria e' bastato molto meno, ma questa e' altra storia).
Oppure, viceversa, vogliamo tranquillizzare Yair Golan, che Israele non rischia nulla?
…il leader del partito democratico israeliano Yair Golan ha affermato che Israele “sta per diventare uno Stato paria, come un tempo lo era il Sudafrica, se non torna a comportarsi come un paese sano di mente”. E Ha aggiunto: “Uno stato sano di mente non muove guerra ai civili, non uccide i bambini per hobby e non si pone obiettivi come l’espulsione di un’intera popolazione“…
E niente, le culture diverse vanno rispettate.
t.me/WarRealTime/58005
Il Ministro Tajani: "Ho appena parlato con Alessandro Tutino il vice console d’Italia a Gerusalemme che sta bene e che era fra i diplomatici che sarebbero stati attaccati a colpi di arma da fuoco vicino al campo profughi di Jenin. Chiediamo al governo di Israele di chiarire immediatamente l’accaduto.Le minacce contro i diplomatici sono inaccettabili."
BUAHAHAHAHAHA
Tajani, che non lo sai che c'era un adesivo di Hamas sull'auto? Per quello hanno sparato.
Devi guardare al g7.
Spagna e Irlanda non contano un cazzo, un po' come conte all'opposizione.
Infatti, manco a farlo apposta, la meloni ha lo stesso atteggiamento codardo di Francia, Germania e Regno Unito.
Ma qualcosa si sta muovendo, abbi fede. Anzi, abbiamo fede. Solo il tempo che Trump rompa definitivamente i rapporti con Israele.
Questo processo è appena iniziato.
Questa volta gli israeliani hanno superato ogni linea rossa, e si sono giocati per sempre l’immagine di povere vittime dell’antisemitismo che erano riusciti così efficacemente a diffondere in Occidente. Oggi financo i piddini li vedono per quello che sono, dei criminali della peggiore specie.
Ma soprattutto ho l’impressione che da qualche stanza dietro le quinte sia partito l’ordine di attaccare Merdagnahu.
Tranquilli, i tarallucci sono nella dispensa.
Pero' e' anche vero che, a forza di tirare la corda...
Sono d'accordo con Mr. Marty che a fianco all'apologia di Fascismo, Nazismo, Brigatismo, Anarchia si aggiunga anche l'Apologia di Sionismo.
Guardate il video e non vomitate troppo!
ansa.it/.../...
Ecco qua. Il Sudafrica si schiera contro Israele e lo accusa di genocidio e il ciuffo gli toglie il sostegno perché sarebbe in corso un “genocidio dei bianchi” per esproprio al 7% della popolazione che detiene il 75% della terra. Una frangia di estremisti e’ violenta nei confronti dei bianchi (non che sia giusto ci mancherebbe); quando un paio di anni fa andai in Sudafrica erano appena accaduti un paio di delitti efferati ai danni dei bianchi, ma non è il governo a perpetrare la violenza.
E questo per Trump (certamente per ANSA che te lo sbatte nel titolo) sarebbe genocidio.
Se non fosse gravissimo ci sarebbe da ridere di fronte a tanta ipocrisia.
Un teatro.
Forse di fondo il pensiero è che se a destra e a manca tutti vengono accusati di genocidio allora perde intensità il vero genocidio in corso: se tutti sono colpevoli nessuno è colpevole.
La Gran Bretagna ha annunciato la sospensione dell'accordo di libero scambio con Israle e il ministro degli esteri David Lammy non le ha mandate a dire.
Quindi non so proprio di cosa stai parlando. Quelli che non contano un cazzo possono parlare, quelli che contano possono parlare. Noi no.
La realtà sarà mica che abbiamo un governo codardo?
L'altro giorno in UE si è votato per rivedere (RI-VE-DE-RE, mica ciccioli) gli accordi di associazione con Israele. Ben 17 i favorevoli. L'Italia ha votato contro. I grandi? Tutti i grandi, a parte la Germania votano a favore. Eh ma tanto non il nostro voto non conta niente.
Titolo di una rivista israeliana:
Una è l'Italia.
Dimenticavo (*aggiunto*):
Non dovrei dirvelo io ma, se non l'avete ancora capito,
QAnon vi ha sempre preso per il culo.
Di sicuro il colpevole principale è Benjamin Netanyahu per Israele
Il complice diretto del genocidio è Donald Trump, per il supporto morale avendolo ricevuto due volte, l'aver disatteso l'ordine di cattura dell'ICC, per aver sanzionato la ICC, per le armi inviate, l'aver rimosso i limiti di Biden ai tipi di armi inviabili ad Israele, l'aver rimosso la condanna ai coloni criminali in west bank, per aver svenduto al sionismo il primo emendamento alla costituzione americana criminalizzando le critiche ad Israele, per aver fatto 3 settimane di bombardamenti su obiettivi militari e civili in Yemen, l'unico paese che contrastava militarmente il genocidio, per aver proposto più volte la deportazione dei palestinesi in Egitto e Siria. In compenso ha deportato vari studenti stranieri che erano in USA e hanno partecipato alle manifestazioni pro-palestina,
Il secondo complice è Keir Starmer che manda quotidianamente gli aerei spia da Cipro per fornire intelligence alla IDF, e che ha criminalizzato il dissenso online, mettendo in prigione gente che aveva espresso il proprio pensiero e/o postato meme!
Il terzo complice è Friedrich Merz visto che la germania storicamente è il secondo fornitore d'armi ad Israele, e in germania si continua la repressione violenta delle manifestazioni pacifiste pro-palestina nelle strade, aggredendo chi semplicemente porta una bandiera palestinese o il caratteristico copricapo/sciarpa.
Per schifo che faccia la politica italiana, noi siamo appena quarti, con l'invio delle armi, la missione Aspides, e il giro d'italia che fa il gemellaggio con Israele mentre questo bombarda ospedali e campi profughi.
Cioè tra i 10 paesi dell'UE27 che hanno votato NO al riesame degli accordi tra Israele:
I nodi finalmente vengono al pettine…
La mafia della finanza globalista, in affanno per le batoste ricevute dalla guerra ucraina e dal ritorno di Trump, decide di attaccare la cosca nemica del sionismo nazionalista (Israele), scatenando all’unisono tutti i suoi burattini: a leggere i titoli dei giornali sembra che da un giorno all’altro si siano svegliati tutti insieme scoprendo che a Gaza c’è un genocidio in corso, Micron, Starmerd, Merdz, Karney, Sanchez, da noi Gonde e la Shlaim…. Tutti addosso a Merdagnahu appassionatamente!
Bene, bene, bene, speriamo in una bella faida epocale, feroce e senza esclusioni di colpi, in cui finalmente si faranno fuori tra di loro.
Comunque, ecco spiegato l’improvviso risveglio umanitario di Gonde e il silenzio della Meloni.
RaiFakeNews
10:01 22 Maggio
Israeliani uccisi a Washington, Tajani: "vicino a Israele"
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha espresso vicinanza a Israele per l'attacco omicida subito dai due giovani membri dello staff dell'ambasciata israeliana a Washington. "Sono vicino allo Stato d'Israele per il tragico assassinio di due giovani dipendenti dell'ambasciata israeliana a Washington. Scene di terrore e violenza da condannare con forza", ha scritto su X Tajani, aggiungendo che "l'antisemitismo figlio dell'odio contro gli ebrei va fermato" perché "gli orrori del passato non possono più tornare".
OPS!.... l'attentato che non t'aspetti. Quanto sarà durato l'idillio in cui gran parte degli stati uccidentali hanno tirato fuori la testa dal sacco dell'omertà??? 24h.. 36?
E' già finito tutto e tutti rimontano sul carrozzone carnevalesco: "del bisogna sconfiggere l'antisemitismo"!
Non c'è abbastanza vomito a disposizione per continuare a vomitare.
Regno Unito, Francia e Germania nei confronti di Israele hanno gli stessi vincoli e interessi dell'Italia, spartiti in fette percentualmente differenti dove le porzioni le servono gli stati uniti (quando è in ballo israele, biden o trump non fa alcuna differenza).
La Meloni, come gli altri leader dei maggiori paesi dell'UE e del G7, non sta facendo la cosa giusta, ma la cosa necessaria dal punto di vista strategico geopolitico.
Tutti gli altri paesi non hanno nulla perdere. A Trump di ciò che afferma sanchez o pinco pallo dall'opposizione di uno dei tanti governi, non gliene frega un cazzo.
Morale della favola (tragica), è che -ci piaccia oppure no- tale porcata di proporzioni bibliche messa in atto dal feroce animale sionista ed il silenzio nostrano (UE compresa), non finirà fino a quando Trump non dirà BASTA.
E secondo me c'è vicino. Non può far finta di nulla.
Quanto scommettiamo che entro la fine dell'anno (e mi tengo largo) netamiao sarà catturato e arrestato?
E' da inizio settimana che i topi stanno abbandonando la nave che affonda, Anche Piers Morgan ha dichiarato che sul genocidio si era sbagliato...
x.com/AdameMedia/status/1925262993849246141
E proprio ieri è partita la false-flag con il solito pazzo solitario che spara e ammazza 2 dignitari esteri israeliani proprio a Washington e poi urla "free palestine!"
Se il governo e' neutrale perche' non fa nulla, anche la stampa e' neutrale per quello che non dice (ovvero, copre).
Sappiamo bene che non e' cosi'
"Se la stampa occidentale avesse fatto vero giornalismo, Israele non sarebbe mai riuscito a portare Gaza a questo punto"
www.lantidiplomatico.it/.../39602_60939
Non ne veniamo più fuori.
...Gheddafi ti dice nulla?
Non solo vendiamo armi ad Israele... ma proprio 2 giorni fa, in mezzo a tutto questo casino, abbiamo COMPRATO aerei spia da Israele!!
infodifesa.it/.../
Quindi vuoi dirmi che l'Italia ha una fetta di interessi maggiore di GB e FR?
Netanyahu su Skynews qualche ora fa, rivolgendosi a Regno Unito, Francia e Canada:
Questo perché (immagino) l'altro giorno hanno diffuso il seguente comunicato congiunto (per me persino fin troppo timido):
elysee.fr/.../...
Quindi niente balle: quelli che contano troppo poco, gli altri del G7 e UE che contano troppo, quelli che hanno le mani in pasta.
Tutto falso.
Perché non c'è anche l'ITALIA?
Trump basta che porta a casa un risultato qualsiasi da dare in pasto ai media ed è contento.
Ci fosse un boicottaggio internazionale come ai tempi dell'apartheid in Sudafrica stai certo che Netanyahu non durerebbe un mese. Anche perché il problema non è solo lui, è far capire anche a tutti quei ca..volo di sionisti che stanno commettendo delle atrocità. Se non lo capiscono, il prossimo sarà peggio di Netanyahu.
Ciò che affermi è giusto, non dico il contrario.
Quello che non hai evidenziato è il rapporto tra Trump e la meloni, che non è lo stesso che Francia, Germania e Regno Unito hanno con Trump.
Se non ce ne fossimo accorti la Meloni si sta pian piano sganciando da questa Europa boicottando ogni summit organizzato da Macron, merz e starmer.
Non possiamo sapere cosa ci sia in ballo e neanche cosa si celi dietro agli incontri "solisti" della meloni con Trump che hanno fatto incazzare la VDL.
Credi che la meloni (ma anche quel pupazzo di tajani) non considerino merdaniau una bestia feroce?
Stanno solo aspettando il via libera.
Fabio volo la tocca piano...dal minuto 15.40