Contro Israele, un Moni Ovadia "infuocato" (specialmente i primi 20 minuti).


Comments  
L'intervista l'ho guardata ieri, veramente incazzato e del resto come ebreo non potrebbe essere altrimenti visto che parecchi ebrei stanno "confondendo" l'ebraismo con il sionismo, sionismo accusato in toto da Ovadia, anche quello cosiddetto socialista.
Alla domanda...cosa rispondi a quegli ebrei che ti accusano di essere un ebreo che odia se stesso?
Ovadia ha risposto con una frase di un altro ebreo che sta' combattendo il sionismo....perche' se fossi un ebreo che ama se stesso,laggiu' (in Palestina), cambierebbe qualcosa?
Semplicemente geniale!

Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Si ma parliamoci chiaro: in Italia c'è veramente solo lui. Il resto 99.9% è sionista all'ennesima potenza.
Mentre in Usa c'è una fetta di Ebrei disgustati dalla situazione, da noi sono tutti dalla parte di Netanyahu. Gli ebrei italiani sono sionisti, c'è poco da dire. Moni Ovadia e' una mosca bianca in mezzo a...mettetecelo voi.

Quote:

STUDIO LANCET: ISRAELE AVREBBE UCCISO 186.000 PALESTINESI A GAZA, IL 7.,9% DELLA POPOLAZIONE

lindipendente.online/.../...

Dante Bertello.
redazione

Perché sono tutti codardi e con il culo al caldo.
Quando senti il mainstream parlare ancora oggi di guerra israele-hamas, anziché di GENOCIDIO, non puoi fare altro che considerarli per quello che sono:
giornalai che hanno venduto anima e dignità al demonio pur di continuare a restare davanti alle telecamere o in una redazione di giornale.

C'è poco da dire secondo me.
Mi chiedo solo cosa mai racconteranno ai loro figli.
Tanto tempo fa si pensava che dire: "vendere l'anima al diavolo" fosse solo una frase fatta, una metafora, da un pò di anni purtroppo è una frase che ha un significato proprio letterale, e tale frase la abbino in modo inconfutabile a tutti i giornalai, politici e corrotti del mondo (che purtroppo sono tantissimi), ecco perchè non ammettono la realtà dei fatti, HANNO VENDUTO L'ANIMA AL DIAVOLO. Ho pena per tutta questa melma.
Quando anche il Papa viene “redarguito” dall’ex presidente della comunità ebraica romana:


Quote:

“LE PAROLE DEL PONTEFICE SONO INSIDIOSE, PERCHÉ LEGITTIMANO UNA PROPAGANDA ANTI-ISRAELIANA CHE HA EFFETTI REALI SULL’AUMENTO DELL’ANTISEMITISMO” - L’ACCUSA DI RUTH DUREGHELLO, EX PRESIDENTE DELLA COMUNITA’ EBRAICA DI ROMA

dagospia.com/.../...

Si può anche capire perché abbiano tutti timore nel pronunciare la parola GENOCIDIO.

Sono convinto che la domanda posta dal pontefice fosse retorica…

PS.

Quote:

#1 starburst3
Ovadia ha risposto con una frase di un altro ebreo che sta' combattendo il sionismo

Si tratta di Norman Finkelstein che ha scritto il saggio.



Dante Bertello.
Se affermare che è in atto un genocidio da parte degli israeliani contro i palestinesi
equivale ad essere antisemita,
allora sono un antisemita dei più accaniti.

SONO ANTISEMITA E ME NE VANTO

FANCULO ISRAELE, NETANYAHU E TUTTA LA SUA COMBRICCOLA DI BASTARDI
E nel frattempo, toh guarda la combinazione:
ansa.it/.../...

Così con una fava si prendono 2 piccioni
1) dimostrazione che Israele aveva ragione, gli arabi sono brutti e cattivi
2) dimostrazione che Israele aveva ragione, è bene che la Unifil si levi dalle palle che lì è pericoloso, ce stanno li teroristiiiiii
MA quale olocausto palestinese !
se non lo dice mentana/vespa & co , non c'e' nessun massacro disumano nella terra che ricordo e' di proprieta' palestinese .
Quindi come tanti sanno ma non comprendono , tutti i mass-media sono finanziati ed eterodiretti dalla Mafia cazaro-anglo-giudaica che tramite il denaro creato dal nulla = finanza-immagginaria , sottomette i suoi sudditi/schiavi mondiali x fortuna ora semimondiali .
Dovete pensare e costruire/percepire la realta' in base ai dettami di questi semi-padroni-mondiali , o ancora non lo si e' capito abbastanza con tutte le balle che hanno inculcato sull'ucraina/Putin, sull'11settembre, sull'antrace in Iraq, e super Kazzate varie che sparano sapendo di restare impuniti perche' padroni/dominatori dell'intera informazione e di popoli gregge pascolati in info di mentitori seriali .
A breve faranno passare il concetto che la guerra serve x fare la pace ,
che i loro massacri sono solo colpa di popoli ostili , che la democrazia ha il diritto di eliminare le nazioni non democratiche , ecc. ecc.
Tutti rodati ritornelli da incantatori di masse , che i leccakulo nostrani si astengono bene di criticare o smentire , visto che lo stipendio ecc. ecc. lo prendono dai "capo' " come nei campi di sterminio di vecchia data , per fare il lavoro sporco ......................
Di che razza sei ? ebreo, mussulmano , negro, asiatico, cingalese, ecc. ecc.

TUTTE BALLE : c'e' una sola razza = quella umana !!!
Qualcuno potrebbe dire che dall'olocausto non hanno imparato nulla, ma non credo sia così.
Come il singolo individuo ha un determinato valore nella società lo hanno anche i popoli .
I palestinesi sono sempre stati descritti non come non popolo sovrano, ma come anti Israele .
Arabi, terroristi, gente povera che non accetta la convivenza col mite popolo di Israele costretto a subire per decenni la loro arroganza e rabbia.
Una volta preparato il minestrone e cotto a puntino, eccolo servito al tavolo.
Uno sterminio annunciato di un popolo per molti scomodo e di cui non frega niente a nessuno.
In questo caso do ragione all'utente audelmar
E facile parlare seduti a casa propria , ma capisci veramente le cose solo quando le vivi.
PARZIALE OFF-TOPIC (ma nemmeno troppo)
Materiale sulla Guerra dei 6 giorni

Cercando di recuperare un po' di arretrati mi sono imbattuto in questo interessante video di B17 (luogocomune.net/.../...)
Non ho potuto fare a meno di notare molto analogie sui metodi utilizzati (all'epoca) da Francia e Gran Bretagna rispetto a situazioni odierne: giustificazioni per interventi pacificatori, veti all'ONU, etc
La grande differenza l'ha fatta il contesto della Guerra Fredda che rendeva la crisi troppo 'piccola' se paragonata allo scontro in atto tra USA e URSS. Il risultato è stato ovviamente la pietra tombale sulle residue smanie di grandezza di Francia e Gran Bretagna come potenze mondiali.
Fatto sta che mi sono incuriosito molto del modo in cui Israele è stato coinvolto/ha partecipato attivamente agli eventi di quegli anni ed ho quindi voluto approfondire il conflitto del 1967.
Purtroppo non ho trovato nulla che non fosse palesemente di parte (non specifico quale...) e mi chiedevo quindi se ci fosse qualcosa nel sito, purtroppo non ho trovato nulla, sull'argomento.
Magari un approfondimento di Massimo Mazzucco sarebbe fantastico, (chiaramente è impegnato su mille fronti quindi il mio è un pio desiderio :-D ), anche perché anche qui le analogie che ho trovato, sia con l'attuale conflitto mediorientale, che con il doppiopesismo del conflitto Russia-Ucraina è lampante.
Grazie per le eventuali indicazioni che potrete fornirmi

P.S.
Cito solo questo estratto per far capire come dopo 60 anni non sia cambiato di fatto nulla:
'la quasi totalità dell’aviazione israeliana prese di mira le basi dell’aviazione egiziana in uno degli attacchi preventivi più famosi della storia contemporanea'
Insomma, già all'epoca avevano il diritto di difendersi che tradotto significa fare un po' come cappero vogliono, tanto poi seguono le giustificazioni
#12 Venusia

Ha detto bene Di Battista nel video.
Israele pretende l'esclusiva del termine "genocidio".
Solo loro possono usarlo, perché SOLO su di loro nella storia è stato perpetrato (secondo la LORO narrativa).

La parte occidentale del mondo resta a guardare, anzi, sottobanco li sostiene pure (e neanche tanto "sottobanco"), altrimenti, ammettere che a Gaza sia in atto un genocidio, vorrebbe dire AUTOACCUSARSI di non aver fatto nulla per impedirlo.
E non possono permetterselo perché l'occidente è la parte buona del mondo.
Vietare parole o concetti = AVERE LA CODA DI PAGLIA.

Vietare critiche storiche al processo di Norimberga = avere la coda di paglia.
Vietare di paragonare le azioni israeliane a quelle naziste = avere la coda di paglia.
Vietare la parola genocidio = avere la coda di paglia.

E le prime due sono pure sancite dalla legge! = i legislatori hanno la coda di paglia.

Quote:

14 SAM 20-11-2024 11:32

#12 Venusia


Quote:

La parte occidentale del mondo resta a guardare, anzi, sottobanco li sostiene pure (e neanche tanto "sottobanco"), altrimenti, ammettere che a Gaza sia in atto un genocidio, vorrebbe dire AUTOACCUSARSI di non aver fatto nulla per impedirlo.
E non possono permetterselo perché l'occidente è la parte buona del mondo.

Su questo punto non concordo

Generalizzare sempre con l'occidente non mi sembra giusto
Non credo che il Portogallo o l'Islanda o il Canada abbiano voce in capitolo in quello che sta succedendo
Sicuramente ci sono nazioni occidentali che sono colpevoli di ciò , ma non tutte
Almeno io la penso così.
Dopodiché per comodità se vogliamo proprio parlare di occidente ,ok d'accordo , è l'occidente che sta' compiendo questo genocidio , ma ha guardare non è solo la parte occidentale , ma anche tutti gli altri .!!!
La colpa di quello che sta succedendo è di tutti coloro che potrebbe intervenire ma non lo fanno sia ad ovest che ad est .
#16 Venusia

Quote:

Su questo punto non concordo
Generalizzare sempre con l'occidente non mi sembra giusto
Non credo che il Portogallo o l'Islanda o il Canada abbiano voce in capitolo in quello che sta succedendo

Se proprio dobbiamo mettere i puntini sulle "i" allora dobbiamo anche fare dei nomi perchè sicuramente p.es. io e te non abbiamo sempre le stesse opinioni.

Dovremo dire "una parte dell'occidente" in senso generico.

Quote:


#17 CharlieMike 20-11-2024 12:27

#16 Venusia

Diciamo come non detto sull'argomento occidente :-)

Ma sul tema che solo l'occidente rimane ha guardare non mi posto.
Quale nazione del pianeta si sta' realmente adoperando per fermare Israele ??
Nessuno.
Venusia

Non denunciare, tacere, parlare di altro,
per quanto mi riguarda vuol dire sostenere, essere complici, o per lo meno vuol dire fare parte della famiglia ed essere succubi e sudditi del padre padrone.
I paesi che hai citato tacciono, quindi sono complici.

Quote:

#19 SAM 20-11-2024 12:56

D'accordo , ma lo sono tutti allora !!!!
Ecco perché direi basta parlare di occidente che sta' a guardare .
#19 SAM
Concordo

Quote:

#13 dragone26
…ho quindi voluto approfondire il conflitto del 1967.
Purtroppo non ho trovato nulla che non fosse palesemente di parte… Grazie per le eventuali indicazioni che potrete fornirmi

Di video non saprei indicarti nulla, ma c’è il saggio di Benny Morris, “VITTIME”, ed. Rizzoli, che al capitolo 7 (pag 382-437) racconta della guerra dei sei giorni, e Morris racconta anche cose che non fanno fare una bella figura ad Israele.


Quote:

Insomma, già all'epoca avevano il diritto di difendersi che tradotto significa fare un po' come cappero vogliono, tanto poi seguono le giustificazioni

Fanno quello che vogliono? Durante quella guerra, l'8 giugno 1967,venne attaccata (dagli israeliani) la nave spia della marina militare statunitense, USS Liberty, che stava registrando le trasmissioni radio dei due contendenti.

Ci furono 34 morti e 170 feriti tra i marinai USA. I vertici del governo americano misero a tacere la vicenda della quale non si seppe nulla per vent’anni.

Hanno ammazzato 34 marinai americani e nessuno ha chiesto loro conto… fosse stata qualsiasi altra nazione a farlo, l’avrebbero rasa al suolo.

it.wikipedia.org/wiki/Incidente_della_USS_Liberty

La cosa, secondo me, più fastidiosa, è che non solo i media non usino i termini adatti per quella guerra, ma che, se andiamo a vedere, alla “gente normale”, non freghi nulla di quello che sta succedendo in Palestina, così come non importa dell’11/9. Le notizie sul genocidio comunque trapelano e solo un cieco o chi è in malafede può dire di non esserne a conoscenza. Il popolino però pensa ad altro…

Dante Bertello.
OCCIDENTE RESPONSABILE!
Oltre 50 Paesi fanno pressione sull'ONU per l'embargo sulle armi a Israele.
Diversi paesi hanno addirittura rotto le relazioni diplomatiche con Israele.
L'Asse della Resistenza appoggia militarmente i palestinesi, con azioni che partono da: Yemen, Libano, Siria, Iraq, Iran.
Non si può pretendere che un paese del Sudamerica, dell'Africa, dell'Asia, dichiari guerra a Israele quando questo è tuttora armato, difeso, finanziato, appoggiato, coperto da Usa e UE e amichetti vari... (nell'Occidente come sistema di alleanze e vassallaggi vari, ci sono tutti gli alleati Usa, dal Canada all'Australia, dal Giappone alle Filippine)
Quindi non sono d'accordo con il togliere responsabilità all'Occidente, tirando in ballo paesi del Sud del mondo che fanno quel che possono... Israele e Occidente collettivo sono i primi responsabili del genocidio! Nulla può diminuirne le responsabilità! Diro di più l'Occidente non guarda, ma partecipa attivamente!
23 m.conflitto

Esatto! Concordo su tutto e mi hai risparmiato del tempo per approfondire.

Venusia

m.conflitto ha scritto ciò che avrei voluto risponderti.
Attenzione però, non sto dicendo che le uniche canaglie del mondo siano l'occidente.
Sto dicendo che l'occidente, colui che si erge a benefattore, guardiano della galassia, esportatore di democrazia, non è migliore della Russia, ne della Cina, ne dell'Iran.
Sono diversi solo nel modus operandi, l'occidente è più abbietto, più insidioso, latente, occulto e meno "cafone", ma è come tutti gli altri oltre ad essere una manica di ipocriti e falsi.
Spero di essere stato chiaro su questo punto.

Quote:



#23 m.conflitto 20-11-2024 13:45


Quote:

Quindi non sono d'accordo con il togliere responsabilità all'Occidente, tirando in ballo paesi del Sud del mondo che fanno quel che possono...

Cina, India, Russia, Pakistan non sono nel sud del mondo.
Sono a un passo da Israele .
Dopodiché se andare contro l'occidente sempre e comunque e diventato lo sport nazionale non c'è problema.
Non credo che comunque all'occidente visto a questo punto come una specie di entità (come il sistema ) interessi molto.
Con questo non voglio difendere l'occidente , non perché sono occidentale , ma perché proprio non mi interessa farlo.
Sono cose troppo grandi per me
Mi piace vedere la cosa come una macchina da scrivere, dove per quanto vero o falso si scriva alla fine...
Punto e a capo .
E sarà sempre così.

Quote:



#24 SAM 20-11-2024 13:54


Quote:

Sto dicendo che l'occidente, colui che si erge a benefattore, guardiano della galassia, esportatore di democrazia, non è migliore della Russia, ne della Cina, ne dell'Iran.
Sono diversi solo nel modus operandi, 

Chiarissimo
Io cerco solo di dire che chi vede il marcio solo nei paesi occidentali , è fuori dalla realtà .
Il marcio, la corruzione , il controllo , le banche ,il denaro sono ovunque.
Io la penso così.
Qualche politico delinquente tempo fa disse una cosa tipo che per avere la pace si devono mandare le armi; penso si riferisse all'Ucraina.
Il concetto quindi che la guerra serve per fare la pace è già praticamente passato; e sebbene sia un controsenso non è neanche difficile da far accettare.
Quando si cresce giocando con le pistole giocattolo e con i soldatini, significa interiorizzare il concetto di violenza in fase educativa.
Quando giochiamo con i videogiochi di guerra o passiamo il tempo a guardare film di sparatorie e di violenza, si assorbono inevitabilmente i contenuti, quindi poi non ci si può meravigliare se accettiamo con naturalezza dichiarazioni così scriteriate.
Perché siamo cresciuti in contatto con la violenza, anche senza averla vissuta sulla pelle; richiama comunque una "normalità" a cui siamo abituati.
Ci fanno digerire prima ciò che vogliono sia accettato dopo.
#22 dantebert

Quote:

La cosa, secondo me, più fastidiosa, è che non solo i media non usino i termini adatti per quella guerra, ma che, se andiamo a vedere, alla “gente normale”, non freghi nulla di quello che sta succedendo in Palestina, così come non importa dell’11/9. Le notizie sul genocidio comunque trapelano e solo un cieco o chi è in malafede può dire di non esserne a conoscenza. Il popolino però pensa ad altro…

Aspetta che un petardo con la bandiera biancazzurra scoppi in qualche piazza europea e vedrai se si svegliano.
pochi bla' bla' : la parola d'ordine contro questi viscerali razzisti chaiamati popolo eletto E' : crimini contro l'umanita' come capo d'accusa nel 2° tribunale di Norimberga o simile che deve prevedere la pena di morte ,
come da loro applicata a dismisura .
altro che eletti , sono la vergogna di Dio !!!!!!!!!

Quote:


#27 Caio Flavio 20-11-2024 14:46


Quote:

Qualche politico delinquente tempo fa disse una cosa tipo che per avere la pace si devono mandare le armi; penso si riferisse all'Ucraina.
Il concetto quindi che la guerra serve per fare la pace è già praticamente passato;  

Se vuoi la pace, prepara la guerra”: il detto latino Si vis pacem, para bellum[2] è ricavato per condensazione dalla frase di Vegezio “Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum”, letteralmente “Dunque chi aspira alla pace, prepari la guerra”


Publio Vegezio Renato
450 dopo cristo

Quote:

#22 dantebert

Grazie
Premesso che, pur stimando Ovadia, non ho visto e non guarderò il video di Di Battista, al quale non voglio regalare manco mezza visualizzazione ( e qui la chiudo per non andate OT), in tutta franchezza mi stupisco dello stupore di alcuni per come viene trattato l'argomento genocidio.
La mia domanda in generale è questa: vista la situazione del mondo politico e dell'informazione attuale come si fa ad attendersi altro ? Se il mondo dell'informazione e della politica trattasse il genocidio Palestinese per quello che oggetivamente è, che razza di Sistema di merda sarebbe ?
E' come sperare che un tossico non rapini qualcuno se è al verde ed in crisi di astenenza o lo stupirsi ed andare a sbraitare contro Jack lo squartatore dopo aver constatato l'ennesimo dei suoi omicidi.
Anche io mi incazzo, ma la "natura" del Sistema è questa, signori.
Interessante riflessione di Enrico Mariutti sul conflitto isreaelo-palestinese e sulla parola "genocidio".

Da 02:12:25 a 02:23:00 circa.

#18 Venusia 20-11-2024 12:41
"Quale nazione del pianeta si sta' realmente adoperando per fermare Israele ??
Nessuno.
"

Da mettere su manifesti e piantare davanti alle case dei politici, ma non solo, che fanno gran discorsi in merito.
#28 CharlieMike 20-11-2024 14:50

Quote:

Aspetta che un petardo con la bandiera biancazzurra scoppi in qualche piazza europea e vedrai se si svegliano.

Perché la maggior parte della gente si è svegliata in occasioni simili?
Nemmeno a tirando giù (di proposito) due torri nella grande mela del mondo a fatto svegliare la massa, al contrario secondo alcuni, si è pure rincoglionita ulteriormente.
I dubbi di Bergoglio


Quote:

Bergoglio: ‘indagare se a Gaza è in atto un genocidio’

CITTÀ DEL VATICANO, 17 NOV – “A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s’inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali”.

E’ quanto afferma papa Francesco nel suo nuovo libro “La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore”, in uscita per il Giubileo 2025 e di cui il quotidiano La Stampa anticipa oggi alcuni brani. Il volume, a cura di Hernán Reyes Alcaide (Edizioni Piemme), uscirà martedì in Italia, Spagna e America Latina, e poi a seguire in vari altri Paesi. (ANSA)

imolaoggi.it/.../...
#27 Caio Flavio 20-11-2024 14:46

Quote:

Ci fanno digerire prima ciò che vogliono sia accettato dopo.

E chi ti dice che non sia esattamente ciò che vuole la gente?
Perché ai bambini si regalano ste cazzo di armi e alle bambine ste cazzo di bambolette?

#38 CharlieMike 20-11-2024 16:45
Siamo sicuri che citare un papa sia la cosa giusta da fare per salvare il mondo?

Quote:

Ha detto bene Di Battista nel video. Israele pretende l'esclusiva del termine "genocidio". Solo loro possono usarlo, perché SOLO su di loro nella storia è stato perpetrato (secondo la LORO narrativa). La parte occidentale del mondo resta a guardare, anzi, sottobanco li sostiene pure (e neanche tanto "sottobanco"), altrimenti, ammettere che a Gaza sia in atto un genocidio, vorrebbe dire AUTOACCUSARSI di non aver fatto nulla per impedirlo. E non possono permetterselo perché l'occidente è la parte buona del mondo.

In questa tua frase che ho evidenziato ce, dal mio personale punto di vista, una Verità importante, un fulcro determinante in tutta questa tragedia fatta di assassini e di complici degli assassini. Uno spaccato perverso, infame, suicida che lotta e manipola attraverso finte vesti "da bianca colomba" il mondo a cui appartiene. Un concentrato di satanica attitudine: cosa ce di meglio per chi gestisce l'inferno illudere che chi ci abita si trovi in una sorta di mondo giusto e per bene...
#39 sun23

Quote:

Siamo sicuri che citare un papa sia la cosa giusta da fare per salvare il mondo?

Lasciamo perdere la salvezza del mondo, è o no l'unica citazione possibile? Quanti altri hanno posto il problema?
Siamo sicuri che citare un papa sia la cosa giusta da fare per salvare il mondo?

Quote:

Lasciamo perdere la salvezza del mondo, è o no l'unica citazione possibile? Quanti altri hanno posto il problema?

Il Sudafrica chiamandolo esattamente "genocidio", davanti alla Corte internazionale di giustizia (CIG) dell’Aia.
Risultati prodotti? La gente sta ancora morendo
Il Comitato speciale delle Nazioni Unite ohchr.org/.../...
Risultati prodotti? La gente sta ancora morendo
Venusia

Quote:

"Quale nazione del pianeta si sta' realmente adoperando per fermare Israele ??

Dipende da cosa si intende per adoperarsi.
Per quanto sia chiaro che qualunque cosa fatta fino adesso sia insufficiente.
Ma anche Massimo lo disse da tempo: Israele lo fermi solo con le "cattive".
Del resto gia' se ne fregano delle risoluzioni ONU, anzi lo chiamano palude di antisemiti. Un giudice della corte voleva accalappiare Netanyau, e si e' visto recapitare una lettera di minacce firmate da 12 senatori USA.
Figuriamoci cosa ci vuole per fermarli.

Detto questo, la posizione di un paese che lo accusa di genocidio davanti alla corte (Sudafrica, per dirne uno) e quella di un paese che gli fornisce armi ed alibi (Italia) non mi sembrano accostabili.
Lo Yemen poi merita il podio senza discussioni.
Se non e' facile vedere chi si adopera per fermarli, vedere chi si adopera per farli continuare invece e' facilissimo:

Gli Stati Uniti hanno nuovamente posto il veto ad una risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell’ONU che chiedeva un cessate il fuoco umanitario nella Striscia di Gaza.
Questo pomeriggio il Consiglio di Sicurezza dell'ONU ha votato con 14 voti a favore della risoluzione promossa da 10 membri eletti del consiglio composto da 15 membri. La risoluzione non è passata a causa del veto degli Stati Uniti.


Cosa accadrebbe se passasse una risoluzione del consiglio di sicurezza? Questo non lo sappiamo, ci sono stati tentativi ma non e' ancora accaduto.
EDIT - a quanto pare e' la 5a volta che gli USA applicano il veto nel consiglio di sicurezza quando si cerca di fermare Israele.
Senza l'olocausto esisterebbe oggi Israele?
Forse Adolfo e suoi scagnozzi erano solo dei burattini nelle mani dei sionisti...
LIHOP, MIHOP, quel genere di cose
Pure per Francesco Borgonovo la parola genocidio è esagerata
byoblu.com/.../...
Eppure....
L'etimologia del termine pare abbastanza chiara: il genocidio ci parla dell'uccisione, e quindi della distruzione fisica, di un γένοϚ, cioè di una stirpe o di una razza. Fonte Treccani

Quote:

#43 bandit 20-11-2024 17:48

Contesto solo chi mi dice che solo l'occidente stà a guardare mentre il resto del mondo si stà facendo il culo per fermarlo.





Di quelli che stavano a guardare la morte di questo ragazzo , c'è ne uno piu colpevole o meno colpevole ??



Quote:

Non si può pretendere che un paese del Sudamerica, dell'Africa, dell'Asia, dichiari guerra a Israele quando questo è tuttora armato, difeso, finanziato, appoggiato, coperto da Usa e UE e amichetti vari...

Magra consolazione per l'ultimo palestinese che rimarrà in vita, perchè dal momento che è stata la piovra occidentale a volere la sua fine, l'unica speranza che gli rimaneva era il resto del mondo, che invece esporterà valori e principi a dopo la sua morte !!!!

Speriamo solo che dopo questo genocidio , qualcuno si prenda di coraggio, se no Israele chi lo ferma più.
Era questo il momento per dire all'occidente datti una calmata, ci siamo anche noi !!!!
Altro che Brics
La verita' a mio avviso : la Piovra Mafiosa cazara-anglo.giudaica ha messo le mani su tutti i centri di potere occidentali , compreso il Vaticano che dirige milioni di persone ed e' succube/prostrato ai denari Rothshild , altro che Giuda almeno il tradimento lo fece x necessita' economica dei discepoli essendone il cassiere ;
ma loro malgrado parte dei mussulmani ancora non cade nella loro trappola :
come Cristiano invoco l'autorita' del Dio che pregano sia gli Ebrei/ Arabo-Mussulmani che sono tutti di "razza" semita , Cristiani di varie derivazioni affinche' l'odio satanico che vi pervade si esitngua x sempre
Articolo interessante:

wired.it/.../...
Se io fossi stato nel faraone Akhenaton che creo' la religione monoteista a sue spese/calunnie/ostracismi post-mortem ,
al vedere tutto cio' mi sarei fatto i fatti miei , lasciando il mondo nell'ignoranza del politeissmo ........ del vitello d'oro ebraico & co.
Sionisti accecati dalla volonta' di dominio di una terra popolata da secoli da altri : l'antitesi del Dio che pregano e osannano a loro uso e piacimento solo ebraico .....................
come il Dio. che si calza a piacimento x le necessita' :
il delirio puro di psicotici scatenati
Per rispondere a #Venusia che ha citato Publio Vegezio Renato.

E' la prova che da mille anni a questa parte non ci siamo evoluti per niente in questo senso; non siamo ancora riusciti ad andare oltre la violenza e la brama di possedere.

In tempo di pace viene coltivato quantomeno lo spirito della guerra, le armi giocattolo e i videogiochi servono per coltivarne lo spirito; per abituarsi a vederla come una presenza che non disturba, come un qualcosa di ricorrente. Sono ragni educati giostrai.

Quote:

44 bandit 20-11-2024 18:16

Hai un link
Non lo trovo
a mio avviso il loro unico Dio e' solo il denaro , poi viene quello secondario spirituale che serve a mascherare il 1° = sono politeisti inconsci..........
E' chiaro che una condanna verbale non puo' bastare, ma questo non dovrebbe essere un valido motivo ovvero un alibi per non fare nemmeno quello. Del resto, chi non condanna Israele non dice di astenersi perche' tanto non serve, piuttosto ne prende le difese attivamente e semmai condanna Hamas.

Quote:

#56 bandit 20-11-2024 19:45

Vedi se israele attaccava Taiwan o la Corea del nord come andava finire. !!!
La realtà e che non frega niente a nessuno del popolo palestinese nell'intero pianeta.
Con le carte dell'onu ci si puliscono il culo
aprite i vostri cuori cari ebrei e vedrete la vera luce ................... fermando la vergogna in atto dei vostri pseudo condottieri alla sfascio ................ siete belve accecate dal sangue , poche scuse .
Venusia

Quote:

Vedi se israele attaccava Taiwan o la Corea del nord come andava finire. !!!

Ha attaccato anche l'Iran e la Siria.
E un po' pure l'Italia :-D
Prima di rispondere, ognuno fa i suoi calcoli e valuta soprattutto i prezzi.
E questo purtroppo crea il margine in cui Israele "opera".


Quote:

La realtà e che non frega niente a nessuno del popolo palestinese nell'intero pianeta.

E' vero: il motivo primario per difendere i palestinesi sarebbe solo morale, e questo nel mondo di oggi vale ben poco.

(Pare che abbiano anche un bel giacimento di gas al largo di Gaza, vedremo se qualcuno ha il coraggio di prendersi pure quello. Temo di si)
n.b. : a Gerusalemme c'e' un cimitero storico dove venivano tumulati solo i reputati "giusti" fuori da ogni appartenenza : bene cari abram/semiti , i loculi li' x voi sono terminati tranne rare eccezioni ...........................
Dice sun23:
E chi ti dice che non sia esattamente ciò che vuole la gente?

Veniamo educati da una società che nel bene, nel benino o nel male, ci ha fatto diventare quello che siamo oggi.
Le persone vogliono ciò che gli è stato fatto credere di aver bisogno; è così dall'alba dei tempi, forse è così da quando avviene l'accentramento del potere. In ogni caso proviamo conforto, vediamo con indifferenza o disprezziamo ciò che siamo abituati a vedere e a sentire in questo modo. Io penso così.
e' provato scentificamente : le ralazioni sessuali parenterali producono 50% figli disturbati/psicopatici . Guarda caso gli Ebrei da migliaia di anni si accoppiano solo fra loro , perche' e' la loro guida razziale di innati razzisti .
E che agli ebrei non si muove un capello per quello che diciamo qui adesso, come non si muoveva un capello ai produttori di certi antidoti in altri periodi. Quante ne abbiamo dette e quanto ne diciamo di cose riguardo a questo e riguardo a quello? Quanta influenza crediamo di avere con questi commenti? Valgano meno delle parole al vento; non vengono nemmeno pronunciate. Cosa ci facciamo in questo spazio virtuale a scrivere tutti i giorni i nostri pensieri? E' una forma di lotta? Dobbiamo credere in un cambiamento come i nostri nonni credevano in Dio? Chi è il messia in questo caso?
Rivolgo queste domande anche a me ovviamente.

Quote:

63 Caio Flavio 20-11-2024 20:44


Quote:

Quanta influenza crediamo di avere con questi commenti?

Il massimo che ci è consentito fare è comprendere le situazioni e parlane
Cambiare le cose è impossibile !!!
L'uomo ha ed è ciò che si merita.
#49 Guybrush

Bel programma/ricerca che evidenzia a tutti gl'effetti quello che non è palese solo a ciechi & sordi_che poi è cominciato (il programma) solo dall'ottobre dello scorso anno, peccato che son quasi 70anni che il GENOCIDIO è davanti agl'occhi di tutti!
Dignità e coraggio. La mancanza di questi requisiti, fondamentali per ogni Uomo che voglia considerarsi tale, è il motivo per cui tutti hanno paura di chiamarlo genocidio.
I codardi del mainstream e i politici, da veri don Abbondio, non possonio certo darsi il coraggio che non hanno. In quanto alla dignità è davvero il caso di stendere il proverbiale velo di pietoso silenzio.
Miserabili pennivendoli e politicanti dalla qualità umana prossima allo zero riescono ancora, dopo un anno di massacri e infinite crudeltà nei confronti di civili disarmati da parte dei terroristi israeliani, a far passare questi ultimi come vittime.
Nemmeno di fronte a 15000 (?) bambini assassinati riescono ad avere un sussulto di orgoglio e dire ADESSO BASTA!!!
Coraggio e dignità. Non hanno idea di cosa siano. Miserabili vigliacchi e complici di uno dei più brutali e feroci genocidi mai visti.
Moni Ovadia, vivaddio, persona intelligente, di grande onestà e sensibilità, riscatta, anche se solo in parte, la totale mancanza di solidarietà che tanti, troppi ebrei nel mondo, e israeliani, stanno dimostrando nei confronti del popolo palestinese.
#45 A. B. Normal

Quote:

Senza l'olocausto esisterebbe oggi Israele?
Forse Adolfo e suoi scagnozzi erano solo dei burattini nelle mani dei sionisti...

Hitler burattino dei sionisti magari no, ma che i capi sionisti abbiano fatto accordi segreti coi nazisti sì, c'è documentazione. Per esempio, Franco Fracassi ne parla qui: www.youtube.com/.../

Quote:

Senza l'olocausto esisterebbe oggi Israele?
Forse Adolfo e suoi scagnozzi erano solo dei burattini nelle mani dei sionisti...


Quote:


Qualcuno mi dovrebbe però spiegare questo !!!!
Leggo:

Fifa e Uefa prolungano a tempo indeterminato l'esclusione della Russia dalle competizioni calcistiche. Riguardo a Israele non hanno nulla da eccepire.

Quote:

#69 bandit 20-11-2024 21:55
Leggo:


Quote:

Fifa e Uefa prolungano a tempo indeterminato l'esclusione della Russia dalle competizioni calcistiche. Riguardo a Israele non hanno nulla da eccepire.

2 pesi 2 misure
Io invertirei, anche come segno di distensione verso la Russia.
#39 sun23

Quote:

Siamo sicuri che citare un papa sia la cosa giusta da fare per salvare il mondo?

Che ti piaccia oppure no ho citato quel che ha detto lui e dopo 138.000 morti di civili, di cui una buona parte bambini, soccorsi umanitari e sussidi negati, avere ancora dei dubbi, specialmente da un papa, capo di una religione che promuove la fratellanza fra i popoli, è quantomeno vergognoso.

Un occasione sprecata per stare zitti.
E una volta che Bergoglio ha scoperto che è in atto un genocidio ???
Cosa fà , si presenta con la papamobile è rompre il culo a tutti??




Netanyau te spiezzo in due ...
#61 Caio Flavio


Quote:

Veniamo educati da una società che nel bene, nel benino o nel male, ci ha fatto diventare quello che siamo oggi.
Le persone vogliono ciò che gli è stato fatto credere di aver bisogno;

Esatto.
Nei momenti di particolare criticità il popolo ha bisogno di morti da vedere, magari compatire e pure dileggiare.
Rivoluzione francese da tempo insegna e il Sistema è felice più che mai di soddisfare questo inquietante "bisogno collettivo"
#67 danielas

Grazie per il link!