Ieri mia nuora, che abita accanto a me, ha bussato alla mia porta trafelata chiedendomi: "Posso prendere la tua bicicletta?"
"Certo, prendila pure - le ho risposto io - che cosa succede?"
Ma lei era già scesa di corsa dalle scale. Ho appena fatto un tempo a sentire "Te lo spiego dopo" che già se n'era andata. Dopo mezz'oretta è tornata, con un sorriso trionfale dipinto sul volto: "L'ho preso" mi ha detto con gli occhi pieni di allegria. E io: "Che cosa hai preso?" "Il Pokemon! Era qui vicino, proprio sulla statale, davanti al bar di Alberto".
Ho passato la mezz'ora seguente a farmi spiegare come funzioni questa faccenda dei Pokemon. In sintesi - per chi ancora non lo sapesse - gli inventori di questo nuovo gioco hanno avuto la geniale idea di utilizzare il sistema GPS di Google Maps per organizzare una specie di caccia al tesoro virtuale, a livello globale. Dovunque tu vada, in giro per il mondo, potresti imbatterti in un Pokemon: basterà sovrapporre l'immagine virtuale del luogo in cui ti trovi (quella dello smartphone) a quella del luogo stesso, per vederlo sul tuo schermo. In altre parole, il Pokemon si trova sì "davanti al bar di Alberto", ma soltanto nel mondo virtuale di Google Maps. Davanti al bar di Alberto, nel mondo reale, non c'è assolutamente nulla; però tu, per poter catturare quel Pokemon virtuale, dovrai recarti davanti al bar reale.
La mania di questo nuovo gioco sta dilagando in maniera talmente rapida in tutto il mondo che impone una domanda: che cosa c'è di così affascinante nell'andare in giro per le strade a catturare cose che non esistono?
L'ho chiesto, prima di tutto, alla mia stessa nuora: "E' bellissimo! - mi ha risposto lei - Non solo puoi catturare i Pokemon, ma poi li puoi allevare, li puoi addestrare in palestra, e puoi anche andare a combattere contro altre squadre di Pokemon in altre palestre."
Io credo però che la spiegazione per questo successo, tanto istantaneo quanto globale, vada ricercata ad un livello più profondo, e sta nell'aver finalmente completato la fusione fra mondo reale e mondo virtuale.
Da circa vent'anni ormai noi viviamo in un mondo dissociato, distopico, duplicato: da una parte il mondo fisico, quello della vita quotidiana, dove andiamo a lavorare, andiamo alla partita, andiamo al ristorante con i nostri amici. E dall'altra il mondo virtuale, fatto di avatar, di log-in, di videogames, di messaggi chat, di emozioni digitali.
Ora, grazie all'idea di Pokemon, i due mondi si sono sovrapposti, e la barriera non esiste più: è tutto reale (devi camminare fisicamente, per trovare i Pokemon) ma è tutto virtuale (nella realtà queste bestionline non esistono, stanno solo sul tuo schermo).
E così, per le nuove generazioni che crescono risulterà sempre più difficile distinguere con chiarezza il mondo reale da quello virtuale. Già oggi abbiamo un problema enorme, che è l'incapacità delle nuove generazioni di contestualizzare i fatti singoli all'interno di una visione storica ben definita. Ma ora che il fatto reale rischia di confondersi definitivamente con quello virtuale, il problema della contestualizzazione storica degli eventi potrebbe diventare irreversibile.
Chi era John Fitzgerald Kennedy? Il presidente progressista ucciso dalla CIA e dalla mafia nel 1963, oppure quella figurina bidimensionale che compare sullo schermo del nostro smartphone, se ci rechiamo a Dallas e decidiamo magari di giocare a "shoot the president"?
Massimo Mazzucco
[Cliccare sull'immagine]
www.liveleak.com/view?i=b38_1468677418
La lista e' lunga, personalmente partirei da libertà (manco de piscia'), giustiziahahahah, uguaglianza (de panza e de sostanza) e amore ("scopareee" cit. Maccio Capatonda). Poi con molta calma arriverei ai Pokemon (che hanno incredibilmente [sembrava impossibile] dato il colpo di grazia a sta massa di zombie). Detto questo torno alla ricerca del mio Pikachu, cari nonnetti :D
....E così, per le nuove generazioni che crescono risulterà sempre più difficile distinguere con chiarezza il mondo reale da quello virtuale.....
____________________________________________________________________________________________________________
Credo la distinzione resterà sempre, ma pur nella consapevolezza delle differenze, la cosa preoccupante è l'impulso irrefrenabile che spinge
migliaia... milioni... miliardi di ragazzini e sicuramente anche adulti, a considerare e desiderare qualcosa di totalmente futile, per un obiettivo
finale tragicamente alienante.
Per la maggior parte di noi esiste una qualche debolezza che, dall'alto, qualcuno può sfruttare. Con l'infinita quantità di inutili facezie proposte
all'intera popolazione planetaria, riescono a rincoglionirne la maggior parte, questa fetta "ebetizzata", passatemi il termine, assimila con facilità
tutto quanto fa comodo a chi decide delle nostre vite.
Trascorreranno il loro tempo a sognare la nuova auto con prestazioni mirabolanti, ma consumi di 40 anni fa, oppure di fronte al nuovo
televisore 60" curvo SUPER-HD così, finalmente, potrai vedere i peli sottopelle della barba appena rasata del tuo idolo
preferito, i Pokemon poi, vuoi perderti un pokemon digitale??? sei pazzo??
Com'era quel detto?? La vita è quella cosa che ti passa accanto mentre sei impegnato a fare qualcos'altro... cioè un beneamato c...... mentre dalla vetta
ti hanno già fottuto la vita.
Un milione di allocchi con un pokemon.
In verità non è il primo gioco di questo tipo, ma è stato preceduto da "Ingress" della stessa casa produttrice, gioco simile ma molto più complesso, ma rimasto di nicchia. L'applicazione del concetto ai pokemon, (che personalmente odio) ha contribuito a sdoganare il concetto al grande pubblico, attirato da una pubblicità esagerata e fuorviante, ma suggestiva. L'umanità di oggi sogna il reincanto del mondo, vuole nascondere la realtà attraverso una distorsione sempre più sofisticata, che la "aumenti" fino a farla sparire dietro l'apparenza virtuale. Seppure il gioco, pubblicato frettolosamente, largamente incompleto e pieno di bug, già disegna scenari inquietanti e suggestivi, sopratutti se uniti alla nuova corsa alla realtà virtuale, con gli samrtphone che prendono il posto degli occhiali, e stanze piene di sensori che leggono ogni movimento del vostro corpo, e presto anche quelli della tracce neurali nei cervelli. Se in star trek generation, i personaggi potevano entrare ed uscire per attività ludiche dentro uno spazio virtuale, per noi la questione trasferita nella realtà rischia di condurre ad una confusione, cioè una fusione di piani sempre più preoccupante. Tutto questo è già un vasto mutamento antropologico.
Pokemon Go è ancora grezzo e primitivo e intendiamoci ha i suoi pregi, è un gioco pensato per i bambini, obbliga e spinge con entusiamo ad alzarsi dal divano a correre per il mondo ed esplorarlo, in un mondo di ragazzini obesi non è certo un male; i punti di raccolta degli oggetti sono collegati alle locazioni, ai monumenti fornite da google maps. C'è inoltre qualcosa di arcaico, di legato alla caccia, che unita alla dimensione "carina" cute degli animaletti che appaiono dentro agli schermi, genera questo delirio, che accalappia gli adolescenti e probabilmenta anche oltre. Siamo per estrazione cacciatori e raccoglitori ed è su questo aspetto che l'applicazione insiste. L'addestramento ed il combattimento delle creature nella dimensione social, è l'aspetto più incompleto e meno sviluppato, sarà ampliato ma non è la vera dimensione del gioco. Il "raid" non è ancora implementato, cioè quell'evento isociale in cui tutti i giocatori (allenatori) si radunano insieme in una locazione per affrontare con i loro pokemons una creatura che minaccia l'umanità e così salvarla. Quasi epico.
"Divertissement" è una parola chiave che usave Pascal, divertere, noi tendiamo a usare Entertainment, intrattenimento che è molto meno adatto. Distrarre, divertere le energie, lo spirito verso pratiche puramente autoreferenziali, puramente infantili, questa è ald efinizone corretta. Il sistema sociale e politico ci vuole così. Bambini allegri e dementi ma anche feroci, che rincorrono illusioni e spendono come pazzi per tenerle in piedi, finchè hanno un lavoro per pagarsele. Se fossimo esseri che meritano di vivere, faremmo applicazioni simili, per spingere noi stessi salvare la gente che affoga in mare, per soccorrere gli infermi, sfamare gli affamati. Invece noi consumiamo preziosa energia per sfamare smartphone sempre più insaziabili di corrente, per far funzionare applicazioni che dovrebbero far diventare i bambini adulti e non viceversa, cioè gli adulti bambini.
Quello che mi ha impressionato dei filmati visti sulla strage di Nizza è il ragazzo che in mezzo alla strada, inquadrato nel filmato, inebetito alza i suoi occhi stupiti dal suo cellulare e guarda verso la telecamera, non capendo assolutamente perchè tutti attorno a lui stiano urlando, non deve nemmeno aver capito cosa lo ha travolto. La gran parte di noi morirà così.
Io sono un videogiocatore di lunga data, ma sono molto più sfortunato, a me Pokemon Go, si blocca in fase di caricamento, non riesco a fare il login, a causa del fatto che i server sono troppo intasati. Siamo troppi in questo mondo in cerca di una arca per sfuggire vitualmente al diluvio. io non solo non so nuotare, ma mi toccherà anche vederlo arrivare. Che sfiga.
Ed è principalmente questo il motivo del perchè esiste una moltitudine di persone che credono che sia tutto finto quello che succede attorno a loro e che credono con convinzione, che tutti in realtà viviamo in un ologramma pensato da noi stessi.
Nel tempo, poco a poco, siamo stati sradicati dalla Terra e siamo stati proiettati in un'altra dimensione, una dimensione virtuale che autoalimentiamo ogni giorno.
Viviamo tutti nel cosiddetto "mondo delle macchine", un mondo dove le macchine prenderanno il sopravvento sull'uomo, un mondo già predetto dalle grandi produzioni Hollywoodiane tipo Matrix e dai romanzi avveniristici.
Un mondo di plastica, un mondo finto, dove si scopa sul computer senza toccarsi, si ordina la merce sul computer senza toccarla, si paga con un computer senza usare i soldi, si ascolta musica di ogni tipo usando supporti multimediali che ci isolano dall'esterno senza toccare un solo disco, od uno strumento, ognuno a digitare sul suo smart-phone con il quale è possibile fare di tutto ovunque nel mondo, tranne che nella realtà fisica attorno a noi, quella realtà in cui siamo fisicamente immersi.
Tutto oggi è frenetico, compulsivo, con poco tempo per fermarsi e pensare, impossibilitati a perdere tempo per esplorare lo spazio attorno a noi, godere dei profumi e degli sguardi altrui, tutto è immediato e disponibile comodamente seduti sul divano di casa, tutto è consumabile, tutto è relativo e non esiste niente di stabile.
Ora, dopo il condizionamento delle centinaia di film che ci hanno reso incapaci di renderci conto che se una macchina si incendia non esplode e che se un paio di grattacieli di circa mezzo kilometro sono colpiti da un aereo all'80mo piano non possono in alcun modo collassare fisicamente su sè stessi, si passa alle applicazioni più sofisticate, quelle applicazioni che prevedono la cosiddetta realtà aumentata, una situazione già prevista in vari film, tipo Strange Days della Bighelow.
Ora, se andremo sulla riva di un fiume, oppure in collina, invece di goderci il territorio ed i profumi delle piante prendendoci tutto il tempo che vogliamo, saremo con uno smartphone a cercare possibili Pokemon nei dintorni.
Una fusione realtà-finzione che da il colpo di grazia ad una umanità già indebolita da quintalate di medicinali inutili e dannosi, da spazzatura mediatica e da cibo-spazzatura.
Ma questo è ancora nulla in confronto alle applicazioni future su cui stanno lavorando, già i primi prototipi di sistemi di realtà aumentata sono impressionanti.
Sarà proprio questo l'humus ideale, il terreno migliore per ottenere il trionfo del bis-pensiero già previsto da Orwell, sarà proprio questa dissociazione cognitiva che creerà la situazione più congeniale affinchè possa prosperare una feroce dittatura mondiale che deciderà ogni singolo momento della nostra vita sembrando invincibile ed ineludibile.
Non è così chiaramente, l'uomo può sempre decidere autonomamente e voltargli le spalle, se vuole ma così sembrerà....
Perchè, alla fine questo è quello che vogliono i Padroni, questo è quello che hanno sempre voluto in ogni epoca storica, loro vogliono prendersi completamente la nostra vita e sarà proprio quella vita in noi ad essere il carburante del sistema moderno che si sta imponendo in ogni angolo del globo.
Sarà proprio la nostra vita la pila, l'energia che terrà in piedi questo mondo virtuale.
Collegandoci ogni giorno in rete, cosa che facciamo ormai tutti, saremo noi a creare nella realtà il mondo delle macchine ipotizzato da Matrix, quel mondo virtuale che stiamo costruendo ed in cui rimarranno pochi sparuti ribelli a custodire la memoria e la Verità.
Il processo è irreversibile, la massa critica umana è gia stata abbondantemente raggiunta e superata ormai.
This is the new-era baby, the golden dawn, the new world, il mondo di pace e sicurezza al quale lavorano gli illuminati dalla luce del Re del mondo materiale, quel mondo illusorio fondato sulla bugia.
Quel mondo assurdo dove scene del genere saranno normalità....
Il mio cellulare è troppo vecchio, mentre la mia ragazza ha potuto installare l'applicazione, ci siamo divertiti e sentiti anche molto scemi.. Era un misto di "aiuto siamo lobotomizzati" a "oddio abbiamo di nuovo 12 anni evviva!"
L'idea è una genialata, riconosco che effettivamente tutto ciò fa riflettere molto, come dice Massimo con il suo L'unica cosa che veramente non si può contestare è che questo giochino sta portando letteralmente fuori casa milioni di ragazzini che stavano incollati al divano, e pure adulti.
Vi faccio un esempio, mi sento stupido, per far schiudere un UOVO di pokemon, si deve camminare dai 2 kilometri ai 10 kilometri, e al massimo in bicicletta: sopra una certa velocità il conteggio si ferma, se vai in macchina motorino o autobus non ottieni la schiusa dell'uovo.
SEI COSTRETTO A CAMMINARE 10 KILOMETRI.
E devo ammettere anche che è stato carino scambiarsi un saluto con sconosciuti che con noi catturavano un pokemon e chiedersi "l'avete preso? Si? Grandi", cosa che ultimamente in questo paese accade solo se vinci i mondiali e ti ritrovi in piazza a parlare con sconosciuti e divertirti.
Poi possiamo approfondire il livello di lobotomia che purtroppo è insito nel gioco stesso, ma vi lascio con questo fantastico Meme, che se ci pensate è REALE!
E dopo questa perla, sono uno scalmanato lo sapete:
ATTENDO CON ANSIA LA PRIMA MORTE UFFICIALE DOVUTA AL GIOCO
Perdonate la cattiveria ma credo che non mi rattristerà, anzi riderò molto... Sono una persona Male
CHIEDO SCUSA DELLA CITAZIONE LENZUOLO NON RISTRETTA, SCUSA MASSIMO MA:
Splendido commento Farvatus, m'è piaciuto leggerTi
Nel frattempo vado OT e chiedo proprio a Massimo:
Sono a dir poco stranito, come mai un post sui pokemon prima del "golpe" in Turchia?....
Non so se prenderla come "aspettate che ne ho delle belle" o "è cosi ovvio che manco ne parliamo"
@MASSIMO
Ci faresti capire come mai non abbiamo un tuo articolo su sto fatto OT?
Avrei veramente piacere a leggere cosa ne pensi.
Scrivi qualcosa a riguardo, te lo chiedo con affetto.
scherza....scherza....
La componente ludica non è neppure negativa in sé, il gioco fa parte dell'uomo ed anzi considero il giocare come un sintomo di sanità mentale. E io sono sanissimo in quanto mi piace passare un po' del mio tempo a giocare (anche se non coi mostriciattoli in oggetto).
I pokemon sono un fenomeno commerciale, quindi perfettamente adatto a garantire il successo di un nuovo gioco. Sono nati 20 anni fa e hanno una popolarità impressionante. Mi capita sempre più spesso di avere a che fare con giovani adulti appassionati dell'universo Pokemon. I miei figlioli ci giocano (il più grande si è stufato, a dire il vero, il più piccolo comincia ad appassionarsi per emulazione). Il fascino sta nel principio della collezione ("Acchiappali tutti" è lo slogan). Ai miei tempi io collezionavo insetti (e lo farei ancora se i doveri familiari me ne lasciassero il tempo), che non bisognava far evolvere ma che comunque prendevano tempo per prepararli e poi classificarli...
La "virtualità" esiste da tempo, forse da sempre... anche se non la si era ancora battezata in quanto tale, le battaglie coi soldatini ne erano una forma non elettronica.
La sincronizzazione indotta dei sentimenti e di comportamenti a grande scala esiste da quando esiste la televisione (partite di calcio, ma anche film alla televisione o emissioni di altra natura). Anche questo non è un fenomeno nuovo in sé, ha solo, come per tanti altri aspetti, assunto una scala globale .
Insomma, il fenomeno non ha nulla di sorprendente, soprattutto se si è abituati a vedere intorno a sé numerose persone che camminano a testa china, che prendono "selfy", giocano con "app" sull'autobus o mandano "messaggini" in gran parte ingiustificati da una qualsiasi utilità.
Per me l'aspetto inquietante è piuttosto la "necessità" che si ha oggi di uno "smart-phone" quale interfaccia unica e "collare" per il guinzaglio globale alla cui estremità opposta c'è un sistema opaco accessibile solo ad una oligarchia. E pokemon GO è solo un nuovo collare per "geolocalizzare" la gran parte degli individui in qualsiasi momento.
Il successo di questo gioco sta nel fatto che la realtà dei Pokemon esiste da 20 anni, e tutto girava sempre attorno all'idea di essere un protagonista che va in giro per il mondo a catturare questi rari mostri, diventando sempre più forte e bravo. Dopo tanti anni e videogiochi, il brand Pokemon è uno dei più famosi a livello mondiale, e la possibilità di diventare allenatore di Pokemon di persona, andando in giro catturando mostri, solletica la fantasia di moltissimi. C'è la componente ludica, c'è il collezionismo, c'è l'effetto nostalgia. C'è tutto.
Non credo sia indice del progressivo disfacimento della percezione della realtà dell'umanità, semmai indica il presentarsi di nuove realtà, con le quali siamo noi a non essere in sintonia, e dunque a percepirle come stupide, strambe e alienanti.
Poi hanno combattuto per avere la licenza di rifare l'immagine al gioco usando i pokemon, e nei primi 3 giorni hanno guadagnato come nei 3 anni precedenti!
- - -
Pensate se McDonalds riesce a contrattare di avere una palestra-pokemon dentro o vicino ad ogni un suo fast-food... oppure se una catena di negozi di giochi per ragazzi si fa posizionare un pokemon esclusivo, cioè non trovabile altrove, alle proprie coordinate gps... questi fanno i soldi veri
Tipo quelli che vanno sempre in giro a strillare delle élite mondiali che controllano ogni alito di vento e ogni minima cosa.
Non è un gioco a premi. Non si "vince" nulla. Il punto del gioco, è il gioco stesso. Non c'è una fine definita, perché non è un gioco su binari, con una storia e uno sviluppo predeterminati. C'è la soddisfazione della componente collezionistica e dell'avanzamento di ogni singolo Pokemon (che avanza di livello e diventa più forte).
Sul rischio di farsi male (che tu individui nel finire sotto a una macchina), non penso che sia maggiore del rischio di danneggiarsi in molte altre attività umane (compresi TUTTI gli sport fisici).
Intendiamoci, se non fa per noi, si può lasciar perdere tranquillamente (io stesso non ho Pokemon GO), ma è semplicistico e da vecchi bacucchi "avercela" con tutto ciò che è nuovo, poiché non aderisce al nostro canone di realtà, e non si è più in grado di adattarvisi o anche solo comprenderlo. Non è che "noi" siamo furbi, e gli "altri" sono zombie, per capirci.
[youtube]https://youtu.be/e7FGAdxy1Zk[/youtube]
Credo infine che il sistema opaco sia in primo luogo nella testa delle persone... altro che in "oscure oligarchie": se quello che ci rimane della libertà viene speso così... a che serve?
E ora scusate se interrompo le nostre dotte disquisizioni sulla profilazione operata dai pupazzetti ma... sono senza parole...
Anzichè l'articolo Quando il virtuale diventa reale mi sarei aspettato quantomeno un articolo tipo Quando la cospirazione diventa reale: dopo nemmeno 24h dal golpe turco quasi tutti i giornali mainstream iniziavano a smontare la verità ufficiale turca. Si parla apertamente di false flag con tanto di studio dei tracciati radar dell'aereo presidenziale.
Altro che fallimento: il colpo di stato è perfettamente riuscito.
La Turchia però non è uno staterello sudamericano ma la principale forza armata NATO dopo gli USA: dire che sia guidata da un folle (demento-craticamente eletto) capace di organizzare (democraticamente) auto-esplosioni nelle caserme della polizia e auto-bombardamenti da parte dell'aviazione militare è roba forte.
Non stiamo parlando solo di una carnevalata... purtroppo il bilancio è grave... sono comunque morte almeno 300 persone (as usual i morti sono sempre veri e in maggioranza civili).
A livello geopolitico, considerando che Erdogan recita sempre di più la parte del sultano islamico, la situazione è quantomeno grottesca.
Sarebbe bello interpellare il nostro amico Paolo riguardo l'hot-topic: in quale realtà virtuale si trova oggi la Verità?
Se invece del Pokemon ci mettiamo Erdogan, forse torniamo un po' in topic.
Ma allora perchè non lo scrivi tu, che sei già più informato?? Mazzucco di mestiere fa il regista, se per una volta qualcuno gli da una mano a sto povero cristo non crolla mica il mondo, eh.
Quello che hai scritto qui sarebbe già un ottimo inizio...
Non si può andare avanti così tutte le volte
***
TdC Ghost: La prossima vittima sarà un guidatore di auto Tesla automatica, che va a sbattere contro un TIR mentre LA SUA MACCHINA cerca un Pokemon.
Morti riconducibili ad uso improprio del "cellulare", come decine se non centinaia di incidenti causati dall'uso del telefono alla guida.
Sei dotato di libero arbitrio. NON prenderti uno smartphone. Oppure prenditelo ma NON prendere Pokemon GO e NON mandare messaggini inutili.
E cosa avrebbero dovuto prevedere, in "fase di ideazione" (ma davvero, che termini usate, ragazzi?)? A parte l'ultima frase, che fa decisamente cascare le palle, mi sai dire quante persone sono morte, direttamente e indirettamente, a causa del calcio? Com'è possibile, che in fase di "ideazione", non ci avessero pensato?
Davvero, non state a stracciarvi le vesti per Pokemon GO. Non è né la fine dell'umanità né l'ennesima proto-pluto cospirazione, è un prodotto.
"Vecchio" è un termine razzista e omofobo, nella imperante cultura del politically correct. Tu sei diversamente giovane
Comunque non preoccuparti per l'età: io ho qualche anno meno di te, e non sono minimamente attratto all'idea di inseguire Pokemon sullo smartphone.
Chiaro che le regole di qualsiasi sistema ludico e non ludico, sono virtuali. E' vero pure che le vie della zombificazione sono infinite e subdole.
Ma la palla e il campo da gioco sono reali, e a parte gli scarsi, nessuno tira calci a vuoto.
Premesso questo, credo che il motivo che porta ad interrogarci sul fenomeno, sia un cortocircuito, generato dal fatto che nel caso di Pokemon Go il campo da gioco è reale, mentre l'oggetto del gioco è virtuale. Forse è questo il punto cruciale, il fatto che generalmente tendiamo ad armonizzare le varie dimensione in cui abitiamo per ridurre al minimo le interferenze interne ed esterne tra diversi ''mondi'' e sistemi di regole. Forse Pokemon Go ha intrinsecamente la tendenza opposta e il problema non è la virtualità del gioco, ma la tendenza alla indistinzione dei mondi che abitiamo.
Ho scritto "mi sarei aspettato"... del resto credo che sia avvenuto il false flag più eclatante dai bei tempi del "9-11".
O forse no.
Siamo di fronte ad un paese NATO che, dopo aver fatto affari narco-petroliferi per mesi (anni?) con il c.d. ISIS, ha proseguito l'opera auto-bombardando i propri militari e civili. Your taxes at work e sticazzi.
Non credo ci sia molto da aggiungere in effetti.
Quindi non voglio obbligare nessuno a scrivere niente: nè Mazzucco che di mestiere fa il regista (spero non l'allenatore di Pokemon) nè Paolissimo che di mestiere fa il debunker (di quello che evidentemente gli fa comodo debunkare).
D'altro canto se voglio essere informato in modo concreto sui false flag oramai vado su Repubblica.it.
Spero solo che tra una poke-menata e l'altra (versione 2.0 delle bucce di salame sugli occhi) riusciamo finalmente a trarre la tragica e inevitabile morale.
Ma per favore lasciamo fuori lobby e Nuovi Ordini Mondiali: oramai dipende solo da noi, non abbiamo più scuse.
PS: discutiamo pure di uscire dalla UE ma perfavore non toccatemi la NATO! Oramai la cosa sta anche diventando divertente (sempre che sotto una bomba democratica non ci finisca io, eh).
Pro dotto può significare "per dotti, intelligenti"...
ma anche pro dùcere, cioè per guidare, condurre.
Però c'è da dire che anche il latino è virtuale.
Comunque nel mese di giugno le ricerche su Google per Pokemon Go hanno battuto quelle di Youporn.
I fabbricanti di stupidi
s000.tinyupload.com/download.php?file_id=00500646933516349730&t=0050064693351634973040953
e-book ben fatto per chi ancora non è chiarissimo dove stiamo vivendo...
@Aironeblu
bentornato, era un po' che mancavi, vero? Mi sei venuto in mente un paio di giorni fa e oggi eccoti qua.
LIBERO ARBITRIO... l'inganno globale per eccellenza, è stato decantato dai maggiori pensatori della nostra civiltà che, o non ci hanno capito un tubo, oppure sono stati e sono in criminale malafede.
se poi la gente addirittura non sta attenta a dove va perchè sta guardando solo google maps nel cellulare, e non il traffico reale beh... è la triste apoteosi
ad esempio, ha bisogno di poter utilizzare la fotocamera del telefono, per posizionare l'immagine virtuale in quella reale, per cui tutte le persone che la utilizzano forniscono spontaneamente una mappatura completa degli interni casa e delle persone che ci vivono. E delle case degli amici/parenti.
Un altro passo per il Grande Fratello, e come spesso succede, in maniera completamente spontanea, facciamo tutto noi.
L'avete già commentato?
www.kevideo.eu/.../
Diversamente giovane si è quando si vota per il Pd, vecchio nel caso si dica sì alla Brexit.
...Il futuro sono i visori... Crozza - Inc. COOL8
youtu.be/GWxusGy_aek
Dai fa schifo...
Pokemon in Virtual Reality! Gameplay of Pokemon VR for Oculus Rift, Leap Motion, and Voice Attack
youtu.be/ybHzx-vetNg
Una "spiegazione"...un po' triste...
Pokémon GO nella VIRTUAL REALITY? #NINTENDO
youtu.be/lb2tgJyAuAk
...io ho visto nascere i games...Asteroid di Atari in B/N fu il mio preferito...semplice e geniale e quel triangolino che sembrava un motoscafo...nel "nulla"...
La realtà virtuale futura me la immagino con una pasticchetta di supporto...un viaggio dalla vivida esperienza...
♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤
Arriviamo alla "morale"...Vedere l'uomo sulla luna andare con quei tubi...è poi lo stesso motore...verità virtuale? Roba vecchia...questa poi è fatta male...meglio micromachine...Tutto sommato!
Consiglio di andar in un bosco tetro e fitto..di notte....essere accovacciato comodamente {"senza senso"}, per tre ore...aspettando l'ignoto banale...e soprattutto osservando se stessi e il contorno...resettare le paure e la solitudine...facendoti rapire dallo sconosciuto chiacchierone..
Questo gioco di merda, serve come CAVALLO DI TROIA...
Slobbysta
E cariatide quando si parla della minoranza del PD.
Ma figuriamoci. La verità è che è sbagliato stare a strillare sulle violazioni della privacy, perché la privacy non esiste più da 20 anni. Invocarla come specie a rischio, minacciata da Pokemon GO, equivale a parlare dei pericoli del sarchiapone.
Probabilmente erano parte del gombloddo anche loro, quello che dura da 10.000 anni, minuto più, minuto meno.
Ho capito, ma mi riferivo a cose tipo questa:
"Il predicatore accusato da Erdogan: “Possibile che il golpe sia stato messo in scena” – Gülen, intervistato da New York Times e Financial Times, ha assicurato però di non avere nulla a che fare con il colpo di Stato, pur riconoscendo di non poter escludere il coinvolgimento di alcuni tra i suoi sostenitori. “Il mio messaggio ai turchi è di non vedere mai positivamente un intervento militare, perché attraverso operazioni del genere non si può ottenere la democrazia“, ha detto ai reporter. Poi il dubbio: “C’è la possibilità che il golpe sia stato messo in scena (dall’Akp di Erdogan, ndr)”, ha proseguito parlando con il Ft. “E potrebbe essere il pretesto per ulteriori accuse” contro gulenisti e militari."
E prima di leggere questo trafiletto ero già convinto non tornasse nulla, guardacaso dopo il "golpe" (quando mai un golpe con carri armati finisce in 5 ore coi militari che abbandonano i carri) Erdogan si sta rafforzando: ha fatto arrestare oltre 6 mila fra militari e magistrati, si sta spianando la strada.
Io sento puzza di messa in scena, carri armati fermati da pietre e bandiere?
Ma per favore!.
Scusate l'OT
Il gioco funziona solo a piedi o a passo lento di bicicletta, cioè oltre i 10 kmh smette di cercare.
La cosa più carina: stavo per prendere il bus, e girandomi verso il centro di Bologna ho visto che proprio in centro, sulle due torri, c'è una cazzo di fenice
Buffo... capisco che i bambini ci si possano perdere dietro, comunque almeno fa camminare. Tutto sommato c'è di peggio.
Io avevo letto che grazie a questo gioco una giovane aveva trovato un cadavere in riva ad un fiume :(
comedonchisciotte.org/.../...
Tutto é possibile!! Altro che golpe, stavano giocando!!
Cerebrolesi e pecoroni, vanno solo dove (dicono che) va il gregge.
- Strumenti di geolocalizzazione migliorabili in poco tempo
- Non c'é bisogno di impiantare microchip nei corpi visto che c'é già un telefono a dire esattamente dove l'imbecille sta e cosa sta facendo.
- Capacità di muovere nello stesso momento un certo numero di persone, aggregarle e poi guidarle in base al posizionamento dei pokemon: vuoi far ritrovare 100 persone in una determinata piazza in un determinato momento dove magari li aspetta un attentatore? No problem.
Sì ma che c'entrano i pokemon? Bastavano i cellulari e esistono da vent'anni ormai.
Quindi non sono piazzati a caso... c'è qualcuno che di mestiere decide dove nascondere i pokemon che figata di mestiere!
Bhe, con pokemon go diventa molto più facile localizzare le persone. E' vero che tramite il telefonino era già possibile farlo, ma ti dico se non attivi tu stesso la funzione GPS sul tuo smartphone, diventa un lavoro più complicato localizzarti. Ora abbiamo una masse di centinaia di milioni che lo usano regolarmente. C'è una bella differenza rispetto a 10 giorni fa.
Inoltre, non è mai stato così facile quando adesso, indirizzare le persone dove si vuole. Se metti un buon pokemon in piazza x, stai certo che il flusso di persone raddoppia. Ti sembra da poco?
Inoltre, non è mai stato così facile quando adesso, indirizzare le persone dove si vuole. Se metti un buon pokemon in piazza x, stai certo che il flusso di persone raddoppia. Ti sembra da poco?
Uhm, non è proprio-proprio così. Diciamo che si amplia molto la platea delle persone che sanno dove sei: il tuo gestore telefonico (e probabilmente anche gli altri) lo sapevano già da prima con la tecnica di triangolazioni dalle torri cellulari, studiando la potenza del tuo segnale verso 3 torri limitrofe ti beccano tranquillamente.
Adesso con il gps attivo lo sa anche google e quindi la NSA, anche in paesi come il nostro.
Sì, come dicevo sopra ci sono "palestre virtuali" localizzate nel mondo reale in cui i giocatori si incontrano per sfidarsi. C'è un rumor secondo cui McDonalds sia in trattativa per pagare una lauta somma pur di poter piazzare palestre nei propri fast-food.
Mi ricordo tempo fa quando tutti i social improvvisamente iniziavano a chiederti il numero di telefono...facebook, utube, gmail, yahoo.... Di certo, avevano bisogno di un metodo più facile per trovarti.
Non me ne intendo, ma mia figlia mi ha appena spiegato che i 10 km. si possono fare anche "sul posto"... cioè, se ho capito bene, tu passeggi avanti e dietro per il cortile o per la tua stanza per tutta la giornata, da una parete all'altra e ritorno, e alla fine ti si schiude l'uovo.
Gesù Cristo.
Vado a leggermi il libro sui fabbricanti di imbecilli, che promette bene.
Scusa ma fare 10 chilometri in cerchio in una stanza, o a giro per strada ti rendi conto che hai camminato comunque 10 chilometri?
E comunque se vuoi catturarne altri è inutile che resti nella tua stanza, non progredirai mai nel gioco.
Ti fa muovere. PUNTO
Piccolo calcolo:
L'andatura media di una persona in camminata è 4 chilometri orari, se tua figlia camminasse a 5 chilometri orari ci metterebbe 2 ore a fare 10 chilometri in cortile
Esattamente.
...Ma ha già proposto la variante "trova la Kurnikova"
I russi se ne sono fatti una ragione: "ебать покемон" (trad. si fottano i pokemon).
Son duro di comprendonio, non capisco se il commento è ironico!!!
Non lo chiamerei "camminare", lo chiamerei vagare disperatamente avanti e indietro tra le mura della tua cella.
Un tempo è ciò che facevano i reclusi in isolamento, oggi lo fanno i moderni cittadini delle "democrazie" nell'esercizio delle loro "libertà".
E nel caso dei reclusi, il vagare senza speranza stimolava almeno l'attività intellettiva, generando a volte godibili memoriali.
Se mia figlia ci prova, la gonfio, ed è la volta che il telefonino finisce giù per lo scarico del cesso.
Nel frattempo mi farebbe piacere si prendesse nota di quanto alta sia la mia considerazione dei concetti di "democrazia" e "libertà" applicati alla moderna società della comunicazione.
Potenzialmente potrebbe essere un utile strumento (il ricevere più informazioni dallo stesso luogo, penso ad esempio ad informazioni ormai dimenticate), il problema sorge sempre quando sull'altro piatto della bilancia si trova "il danaro" (o altri blandi interessi).
Peccato, perché come nascono queste nuove e potenzialmente "buone" invenzioni, sappiamo già che "nascono strumentalizzate" e se no lo saranno in breve tempo. Mi immagino già tipo un "app macdonal" (volutamente scritto errato) dove se arrivi a prendere 100 hamburger virtuali, avrai diritto ad un hamburger "reale"...
"Pace e sicurezza", dove esattamente? Che io ne vedo pochina.
Per me l'uomo è reso schiavo da un bel pezzo perchè è lui che non vuole essere libero.
Ehi, guardate che FourSquare esisteva già da 5 anni!! Una applicazione che permetteva di segnalare i locali che frequentavi, così famosa che il cliente più affezionato veniva chiamato "il sindaco" del tal posto, e spesso aveva sconti sulle consumazioni. Questa però è roba da trentenni-quarantenni da apericena
Insomma: è questo un nuovo modo per espandere e diversificare la capacità di controllo sociale mediante l'adozione di inediti (e fantasiosi) strumenti di audio-video sorveglianza?
repubblica.it/.../...
Il fatto stesso che non si capisca se un commento del genere sia ironico o meno, è di per sé rivelatorio.
Comunque, onde evitare il crescendo di malintesi: era ironico
Leggi qui: comedonchisciotte.org/.../...
Il fatto stesso che non si capisca se un commento del genere sia ironico o meno, è di per sé rivelatorio.
Comunque, onde evitare il crescendo di malintesi: era ironico
Bhè.... so' duro de comprendonio... e ignorante senza arrivare all'idiozia, che ce posso fa... mi pareva chiaro fosse ironico, ma necessitavo conferma.
Parlando di LIBERO ARBITRIO, ho semplicemente espresso un mio convincimento.... Dal mio punto di vista NON ESISTE, ed è cosa molto difficile da accettare... per chiunque.
Ne vedi pochina perchè il mondo di cui parlo è in costruzione.
Ora è il momento del Chaos, poi arriverà col tempo, per reazione, il mondo di ordine, di pace e sicurezza che intendono loro.
Ascolta bene queste parole e indovina chi è che sta lavorando per quel mondo di pace e sicurezza e a quale mondo mi riferisco.
"E' una grande idea, un "Nuovo Ordine Mondiale" per nazioni diverse, che hanno lavorato insieme per una causa comune, per riuscire a raggiungere l'aspirazione universale dell'Umanità, un mondo di pace e sicurezza, di libertà e dove regna la regola della legge, un mondo come questo, un mondo che sia degno di ospitare il futuro dei nostri figli" (George W. Bush senior, 9/11/91.)
3 Quando diranno: Pace e sicurezza, allora di subito una improvvisa ruina verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno affatto.
4 Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, sì che quel giorno abbia a cogliervi a guisa di ladro;
5 poiché voi tutti siete figliuoli di luce e figliuoli del giorno; noi non siamo della notte né delle tenebre;
6 non dormiamo dunque come gli altri, ma vegliamo e siamo sobri. Tessalonicesi 5:3/7
"6 non dormiamo dunque come gli altri, ma vegliamo e siamo sobri." Tessalonicesi 5:6
chi se lo domanda davvero necessita di un corso base di antropologia :)
Non ce l'avevo con te, quanto più con un certo clima, ormai imperante nella cosiddetta controinformazione, che fa equivocare fregnacce da spernacchiare per argomenti degni di dibattito.
L'intera impalcatura della democrazia si regge proprio su questo meccanismo mentale: essere "liberi", ma solo a patto di non esserlo davvero, delegando le responsabilità ad entità astratte (quali lo stato), in modo da potersi lamentare della direzione intrapresa, ma senza la scocciatura di doverne tracciare una da soli, con le proprie (spesso inesistenti) forze.
Si può semmai dire che la maggior parte delle persone non ha libero arbitrio perché non vuole averlo, dato che, dal loro punto di vista di subordinati, non saprebbero che farsene, e gli sarebbe solo d'intralcio.
Aumenta la virtualità, ma viene chiamata "realtà aumentata", aumentano le missioni di guerra ma vengono chiamate "missioni di pace", aumenta il controllo nel mondo occidentale, ma questo viene giustificato come necessario per vivere nel così chiamato "mondo libero".
Certo che il termine "realtà aumentata" è un bel neologismo, è un termine positivo che indica che acquistiamo ancora più realtà di quella normale, quindi viene accettato e visto come un progresso, ma è un termine che sta però ad indicare un mondo sempre meno reale.
Altrochè "realtà aumentata", qui si tratta di "realtà diminuita".....
... in realtà aumentata.
Chiedo gentilmente a tutti i miei contatti che hanno deciso di scaricare l'applicazione "Pokémon Go" per giocare come cretini in mezzo alla strada alla ricerca di mostriciattoli virtuali di togliermi l'amicizia in quanto penso che ci sono già abbastanza rincoglioniti intorno a noi, manca solo che me ne circondo pure su i miei contatti... Grazie per la comprensione e vaffanculo Pikachu!!!
Ma chiamare "innocuo" uno strumento creato ad oc per la distrazione e il controllo delle masse mi sembra incredibile.
Wow... so hardcore
Vedo che è bastato scaricarlo e provarlo un po' per cambiare idea, dato che il primo commento in assoluto a questo thread era tuo, e dicevi:
Non è per far polemica, quanto per sottolineare come a volte, fra "complottisti", si tenda ad esagerare, schernendo qualcosa che non si conosce, o addirittura investendolo di chissà quale ruolo nell'onnipotente e onnipresente gombloddo (Pokemon GO che serve per sorvegliare, che è stato fatto dalla CIA, che servirà per future false flag e altre boiate).
Perlomeno, tu hai controllato di persona cos'era, scaricandolo e provandolo, e hai visto l'assoluta innocuità di questa cretinata nostalgica. Cheers to you, for that!
Si ma quello è l'eccesso, quelli sono gli hooligan di pokemon-go, gli esaltati ci sono in ogni ambito.
L'unica cosa più ridicola di quelli, sono quelli che li sfottono a prescindere, augurandogli incidenti o di finire in una scarpata. L'uomo è molto piccolo, alle volte.
Questo discorso lo possiamo fare io e te qui su LC, ma io ti assicuro che l'80% dei miei contatti, che si beve tutte le balle della televisione, e che non percepisce nemmeno la televisione come minaccia, e che considera questo gioco come qualcosa di innocuo, oggi sta comunque inveendo contro chi ci gioca. E' partito il "daje a quello strano"
C.V.D.
twitter.com/alexcapron/status/754642903264292864
Quanto tempo credi che ci vorrà? A spanne eh...Anni? Decenni? Secoli?
Non mi sentirei di accumunarli. Dopotutto i danni materiali che può fare uno seduto a guardare la TV sono diversi da chi, ad es., guida guardando uno smartphone e si ferma in mezzo alla strada per catturare un pokemon.;)
In "Breve storia del futuro" Jacques Attali dice che ci vorranno trent'anni circa.
Pace, sicurezza e forma di governo Iper-democratico.
Se contiamo a partire dal messaggio di Bush ci siamo quasi allora.
Trovo una fondamentale differenza tra le mie ipotesi puramente astratte - e presentate come tali - e un articolo in cui si fanno affermazioni molto concrete - e presentate come indubitabili - senza alcun riferimento per capire come l'articolista sia in grado di sapere perché tali affermazioni debbano essere vere.
Ecco la linea rossa che corre lungo il crinale che separa la curiosità e lo scetticismo dal complottismo.
Il tempo non ha nessuna importanza, quando questo mondo sarà effettivo dipende da molti fattori, ma la progressione degli eventi seguirà più o meno questa scaletta qui....
Il mondo di Prometheus, il mondo di colui che ha donato la "conoscenza" agli uomini, diventerà una realtà evidente a TUTTI prima o poi.
Nessuno è in grado di anticipare in quale anno ed in quale data questo succederà, neanche Gesù Cristo stesso lo sa quando succederà ma questo succederà....
Puoi stare tranquillo, tanto comunque il verso in cui andiamo è già palese, che tutto questo sia realizzato fra 30 anni o fra 50 oppure fra un secolo o due, la questione non cambia.
Come ha affermato Sarkozy: "Andremo tutti insieme verso il "Nuovo Ordine Mondiale" e nessuno, lo ribadisco, nessuno potrà opporsi".
Più o meno le stesse parole del banchiere James Warburg morto nel 1969 e che già 60 fa affermava:''Avremo un governo mondiale, che vi piaccia o no. La sola questione che si pone è di sapere se questo governo mondiale sarà stabilito col consenso o con la forza "
Quei tempi, sono comunque già stati predetti.
4 Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; 5 molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. 6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. 7 Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; 8 ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. 9 Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. 10 Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. 11 Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; 12 per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. 13 Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. Matteo 24
Questi sono gli eventi rivelatori di quale siano le condizioni necessarie perchè si possa realizzare il "Nuovo Mondo", un mondo "nuovo" che nascerà grazie alla distruzione del "vecchio mondo", quindi un mondo che sarà partorito e realizzato dopo il succedere di eventi di portata mondiale.
In quei versi qui sopra, è descritto il travaglio che subiranno gli uomini sulla Terra prima del parto del "nuovo" mondo di pace, sicurezza e libertà....
Un mondo unico, con un governo unico, un governo "illuminato" a cui tutti dovranno assoggettarsi senza eccezioni.
Il mondo in mano, il mondo sotto totale controllo, una palla rotante nello spazio con cui bighellonarsi, un po' come Chaplin nel "Grande dittatore", il sogno di riuscire a possedere il mondo, quel sogno che nasce con la promessa truffaldina da cui nasce la nota tentazione diabolica del: "Se mi adorerai tutto il mondo sarà tuo".
Quel mondo nuovo è quello sognato dagli ammiratori di Prometeo-Lucifero, ovvero colui che ha illuminato gli uomini con una conoscenza superiore e che, ingannandoli, li ha convinti di essere Dio, proprio come afferma perentoriamente la prima frase del video della Casaleggio Associati che ho postato qui sopra.
Sono proprio loro quegli uomini che celebrano la fiamma della "conoscenza" donata agli uomini da Prometeo-Lucifero, quella fiaccola che è scolpita nella Statua della Libertà a New-York e che risplende sopra la testa delle statue che rappresentano Lucifero, quegli uomini dicevo, sono coloro che dirigono i centri di potere più importanti del mondo, sono quelli che portano con il loro lavoro, la Storia in quella direzione obbligata.
Sono loro che decidono la legge a cui noi tutti dovremmo piegarci obbligatoriamente, quella legge che ci viene costantemente imposta grazie al monopolio della forza che gli appartiene.
Guai a noi se non seguiamo la loro la legge, qualunque essa sia, giusta o meno.
Botte, incriminazioni, carcere e sanzioni economiche che ti ricordano comunque chi comanda sul serio, sono le armi più evidenti e grossolane, poi ci sono quelle più subdole, che vanno dal ricatto affettivo ai condizionamenti emotivi passando per il mancato riconoscimento sociale.
Non sto a linkare nulla a supporto di questo legame profondo fra le classi dirgenti e la figura ed il mito di Prometeo-Lucifero.
Su quanto sia profondo il legame delle organizzazioni mondialiste e dei potenti del mondo con la figura di Lucifero-Prometeo, è possibile rendersene conto in maniera autonoma, solo facendo una piccola ricerca personale.
Dopo tutto questo, che altro dire?
Si tratta per noi uomini, come sempre del resto, di fare una scelta, perchè comunque sia, alla fine di questa Storia, "uno sarà preso e uno sarà lasciato".
35 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
36 Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.
37 Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo.
38 Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, 39 e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo.
40 Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato.
41 Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.
42 Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà.
Matteo 24
Diffida sempre di coloro che fanno previsioni apocalittiche certe , con date certe e sicure prendendo come base questi versetti qui sopra, perchè queste previsioni che ormai si succedono ciclicamente sono sicuramente un mucchio di boiate.
Nessuno sa quando queste cose succederanno ed andranno a compimento, ma rimanendo vigili e svegli si possono riconoscere nel mondo i segnali che rivelano lo svolgersi degli avvenimenti già profetizzati fin dal principio.
Ora direi di piantarla qui etrnlchild, siamo andati abbondantemente O.T.
Tremate mostriciattoli!
ilporticodipinto.it/.../...
È l'inizio della gamificazione della realtà.
A questo proposito in Cina, il laboratorio del NWO, c'è un gioco molto più inquietante: Sesame Credit.
Ovvero: sii un cittadino obbediente.
La Cina ha gamificato l'obbedienza al regime. Sesame Credit è un punteggio online collegato ai social network che le autorità intendono usare per stabilire quanto tu sia un bravo cittadino. In pratica misura quanto segui diligentemente le linee di partito, prende dati da ciò che posti sui social network, per cui se posti cose contrarie alla narrazione governativa ti vengono tolti punti, mentre se condividi le menzogne dei media guadagni punti. Non solo: Sesame Credit tiene d'occhio anche gli acquisti online; se compri prodotti che il governo ritiene validi il punteggio sale, se compri prodotti invisi al governo, il punteggio scende. Avere un punteggio alto ti concede vantaggi speciali come ad esempio ottenere più facilmente un prestito in banca. Attualmente non ci sono conseguenze per il fatto di avere un punteggio basso ma si è già parlato di inserire penalità quando il sistema diverrà obbligatorio nel 2020, penalità come una connessione internet più lenta o addirittura la limitazione all'accesso a certi tipi di lavoro. La parte più insidiosa di Sesame Credit è il fatto che essendo una tecnologia applicata ai social network scannerizza i tuoi amici e se hai amici con un basso punteggio anche il tuo si abbasserà, facendoti perdere i vantaggi accumulati. Sesame credit inoltre ti mostra chi sta abbassando il tuo punteggio, così lo potrai togliere dalla lista degli amici, così tutti spiano tutti per avere un punteggio più alto e chi lo ha basso viene ostracizzato diventando un paria.
Quindi è una operazione occulta per ridurre la popolazione
Siccome hai parlato del video di Casaleggio in relazione ai piani del NWO è opportuno ricordare che nel video Casaleggio mette in guardia da questa minaccia, non la supporta, e alla fine prevede che sarà la gente libera ed eguale a ribaltare la piramide del potere.
Giusto per fare un informazione completa, dato che m5s e NWO sono agli antipodi in tutto, meglio specificarlo bene per non buttare altra benzina sul flame dell'ignoranza.
www.liveleak.com/view?i=c63_1469006027
Un amico mio, quando si trova di fronte un caso umano che riguarda l'inevitabilità della stupidità (Citazione parafrasata, vediamo chi sa da quale originale ho attinto - vietato googlare) si bloccava dal parlare, guardava con felice rassegnazione l'interlocutore, abbassava un momento lo sguardo verso il proprio inguine e poi, con un sorrisino, così gli diceva: «Se devo parare con dei coglioni, parlo coi miei» ... si alzava e se ne andava.
Com'è la questione? Ah sì: oggi andiamo di citazioni:
In occidente è in atto l'idiotizzazione dei popoli.
End of story (e speriamo nell'estinzione)
Questa ne è l'ultima e incontrovertibile comprova. Senza se e senza ma. Senza riserve. Senza scuse nostalgico/genuine/nerdiane/simpatico/goliardiche. No giustificazioni. Nessuna prospettiva divertente. Nessuna lancia da spezzare. Siamo allo stato della pietà (non di Michelangelo), e che non lo si capisca è un'altra comprova dell'idiozia che definisce il DNA di una massa votante che ha perso il bilancino della dignità.
Ah, a proposito, se qualcuno volesse contestarmi, sappiate che la frase del mio amico qui sopra, è la risposta di default che vi dedico. Sempre senza se e senza ma. Chiunque voi siate, my friends. Come ha scritto quello di Facebook che ha riportato un utente, in sostanza, potete andare a fanculo.
Comunque
Il gioco è la cosa più sacra della nostra vita, in quanto è cosa divina. Ci permette di diventare uomini. Qui - oltre a non esserci nulla di divino, c'è assolutamente il degrado, la spersonalizzazione e l'umiliazione dello spirito libero e dell'ingegno. Se Satana esistesse, questo "gioco" sarebbe una creazione di una sua Software House.
Come spiegò qualcuno (sempre per rimanere fedele alle sentenze inoppugnabili):
Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno.
Dimmi come giochi e ti dirò chi sei. Aggiungo io.
Pokemon, Ligabue, Pausini, Saviano, emancipazione della donna, cosa cambia? NULLA ... sono la stessa cosa...
... l'entusiasmo nel seguire la BUGIA è il concetto di tutta questa merda, che è sempre la stessa merda. Inseguire la BUGIA è l'istinto di difesa e di preservazione dello schiavo. Ed è gratificante. Segui l'entusiasmo e saprai con chi avrai a che fare nel momento del bisogno, e cosa diverranno costoro nei momenti tragici.
La madre dei Kapò è sempre incinta.
Calvero - Luglio 2016
Se non tutto giusto, quasi niente sbagliato (per amore di simmetria).
Il punto debole del tuo punto di vista è che applichi logiche e valori del XX secolo ad eventi del XXI.
L'umanità è in continua evoluzione.
Per secoli l'uomo ha sofferto la mancanza di strumenti commisurati alle sue competenze.
Oggi gli strumenti sono più competenti dell'uomo, che ne fa un utilizzo a volte inutile, altre farsesco.
Non faccio l'esegesi del tuo intervento, ma prendo una frase per spiegare meglio ciò che voglio dirti:
Non è che dall'altare del secolo scorso si possa liquidare la nuova umanità (i nativi digitali) come una massa di cerebrolesi.
Pensa a come venne vissuto il rock 'n' roll e quanta paura fece ai padri che avevano combattuto la WWII (non la consolle)... terrorizzò così tanto l'establishment, da dover creare gruppi rassicuranti e pro-Sistema come i Beatles.
Eeeechevogliamofa'...
...purtroppo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho qualche dubbio.
Esattamente, e specifico da quale prospettiva l'osservava il Maestro, poiché l'illuminava al tritolo.
Il resto delle tue considerazioni discendono da questa premessa farlocca (e blasfema) e so che lo asserisci in buonafede, inculcata dalla propaganda, cambiando il significante delle parole a seconda dei contesti socio/economici, ma mai il significato. Quello del grande cetriolo d'oriente, che te lo mette nel culo ("te lo mette" generico, non dico a Te). Come dimostrato.
www.papalepapale.com/develop/i-demoni-di-paolo/
Questo giocatore di PorkemonGo è stato taserato perché non voleva lasciare il parco:
www.liveleak.com/view?i=70f_1469202416
Ieri c’è stato il debutto assoluto di Oliver Stone al Comic-Con di San Diego.
Il regista e il cast di Snowden hanno presentato il film al pubblico della Sala H, e vuoi per il tema della pellicola (la privacy e il trattamento dei dati), vuoi per l’attualità di un tema come Pokémon Go, qualcuno fra il pubblico ha chiesto al filmmaker la sua opinione circa la popolare App di The Pokémon Company sviluppata da Niantic.
È un nuovo livello d’invasione [della privacy. ndr.]. È il business più grande e dalla crescita più repentina di sempre, hanno investito un enorme quantitativo di soldi nel data mining, che è alla base della sorveglianza. Effettuare il data mining di ogni singola persona in questa stanza in merito a quello che acquista, a quello che gli piace e, sopra ogni cosa, al suo comportamento [ovviamente in riferimento all’impiego del GPS fatto dall’applicazione, ndr.]
Oliver Stone prosegue poi:
È ovunque. È quello che alcuni chiamano “il capitalismo di sorveglianza”. È questa nuova fase in cui, al principio, non conta il profitto in maniera diretta, ma diventa una fonte di guadagni perché tende a creare questa sorta di consapevolezza che finisce per manipolare il nostro modo di fare e cominciamo ad agire in un determinato modo – cosa che già avviene su Internet. Finiremo per assistere a una nuova società fatta di robot dove sapranno già il tuo comportamento, modo di agire creando un mock-up che corrisponde a tutto questo. Questa cosa si chiama totalitarismo.
CERCASI ALLENATORI. Migliaia di persone in tutto il mondo sono scese in strada alla ricerca dei 151 Pokémon da catturare, ma diversi sono rari e non è facile trovarli, occorre tempo, ore di ricerca ed una certa professionalità. Ecco allora l’idea del portale di lavoro Prontopro.it che mette in contatto domanda offerta di lavoro: i giocatori potranno, digitando Pokémon nella barra di ricerca del sito, assumere un allenatore che giocherà per l’utente, per un massimo di 2 ore, aiutandolo a catturare i Pokémon e a salire di livello. Gli appassionati di videogame metteranno a disposizione il loro tempo e le loro competenze a fronte di un compenso di circa 15 euro l’ora. Il cliente potrà prestare il proprio cellulare all’allenatore o fornire le credenziali di accesso a Gmail. Prontopro consiglia ai giocatori di prendere delle precauzioni: farsi consegnare i documenti dell’allenatore e restituirli dopo la passeggiata.
www.ilfattaccio.org/2016/07/27/24948/
E' più probabile che si ritroveranno, almeno nelle grosse città, una turba di scatenati che girano a tempo perso nelle corsie del supermercato.
Inoltre, nella eventuale e "geniale" ipotesi di obbligare i giocatori a comprare almeno qualcosa per poter accedere all ' area con i pokemon, direi che l ' iniziativa avrà vita breve....
A Firenze un famoso bar/chiosco per studenti ha messo questa cosa dei Pokemon da catturare, in questo caso direi che è una bella mossa.