Il prolungamento dello stato di emergenza al 31 marzo non ha provocato nessuna polemica particolare, né a livello politico né a livello popolare.
È come se il popolo italiano si fosse ormai rassegnato a subire sistematicamente i diktat che arrivano dal nostro commissario europeo travestito da primo ministro. Gli indignati - la minoranza - continueranno ad essere sempre più indignati, mentre la maggioranza di pecore belanti ormai inghiotte qualunque boccone senza fiatare. E tutto in nome di quella libertà conquistata che in realtà non è altro che libertà sottratta ad altri.
Nessuno che si domandi come mai, pur avendo quasi il 90% dei vaccinati, ci ritroviamo ancora con limitazioni di ogni tipo alla nostra vita quotidiana. Nessuno che si domandi come mai un vaccino che doveva risolvere i nostri problemi in pochi mesi si stia rivelando un semplice palliativo temporaneo – chissà poi quanto efficace – da ripetere ogni sei mesi.
Ormai l’idea del vaccino come unico salvatore dell’umanità ricorda da vicino il dogma cattolico ‘extra ecclesiam nulla salvatio’.
Con una piccola differenza: i cattolici fanno le regole per sè, e non rompono le scatole a nessuno. I vaccinazisti invece stanno imponendo a tutti una idea di “nuova normalità” della quale saranno loro le prime vittime. Ma quando se ne accorgeranno - se MAI se ne accorgeranno - per loro sarà troppo tardi.
Ma noi teniamo duro: resistere in questo momento al gorgo mortale della follia potrebbe rivelarsi per noi la ‘unica salvatio’.
Massimo Mazzucco
Ok, tu le eviteresti, io no.
Ciao!
L’affondo di Mastrangelo riguarda le statistiche della letalità pandemica e soprattutto la metodologia diagnostica di individuazione del virus. Il sistema di ricerca dei positivi sarebbe infatti altamente viziato da criticità logiche e mediche. Il test impiegato per la diagnosi di positività al Covid-19 non permetterebbe secondo Mastrangelo di effettuare una distinzione tra SARS-CoV-2 e gli altri virus responsabili delle malattie respiratorie. Di conseguenza sarebbe stata realizzata una “completa falsificazione dei dati epidemiologici con uno spropositato incremento dei numeri dei casi di Covid-19“. La moltiplicazione erronea delle diagnosi di Covid-19 avrebbe dunque contribuito ad un allarme non correlato alla realtà clinica e alle ingiustificate successive misure di limitazione della socialità.
Cito a memoria: in piena pandemia, su oltre 3300 tamponi, non è mai stato isolato il SARS-COV2... decine di altri tipi diversi ma non quello... Strano, no?
Sacrosanto.
Invitavo ad una riflessione.
Ciao.
Guarda io i numeri e le statistiche manco le guardo. Non mi interessano.
Questo si era capito. E sbagli di grosso
I 100000 in piu', dando per assunto che sia vero non so
Ok, almeno ti riconosco il coraggio di dubitare dei dati ufficiali ISTAT ed Euromomo. Solo un altro utente lo aveva fatto fin d'ora. Ti invito comunque, quando ritorni in Italia, a farti un giretto dalle parti di Nembro (ma potrei citare anche altri luoghi) e dichiarare che hanno fatto diventare una pandemia quella che era solo una banale influenza stagionale.. non ricorderai con piacere il tuo ritorno nel belpaese, stanne certa
#202 mc
se prendi quei 650000 individui e non provi minimamente a salvarli (leggi, li lasci a casa senza cure o li isoli in casa di cura e te li dimentichi li, quando non li sopprimi direttamente con i farmaci o con terapie sbagliate) quei 100000 in più li fai che nemmeno te ne accorgi.
D'accordo, ma vorrei che mi postassi i link dei protocolli medici di centinaia di paese diversi per cultura, tradizioni, antropizzazione, situazione economica e sociale, sistemi sanitari, e scoprire che si sono fatti fregare all'unisono, nello stesso anno, per una banale influenza. Auguri
Ciao Marina, l'idea che ci siano dei lotti di placebo tra quelli del vaccino (o come lo si vuole chiamare) in somministrazione non è verosimile, per lo meno non nei numeri a cui fai riferimento e per almeno due motivi: se parti dal presupposto che vogliano "avvelenare" la popolazione non vedo perché salvarne un gran numero a casaccio; in secondo luogo perché, pur con tutta la dabbenaggine che li contraddistingue, il governo starebbe pagando (ok, coi nostri danari) acqua fresca come fosse vaccino; anche se si trattasse solo del venti per cento delle dosi inoculate (che sono più di 100 milioni ad oggi) significa che abbiamo pagato circa 240 milioni di euri (pfizer a 12€ per dose) per nulla, vabbé scemi ma non così tanto.
Penso che ci sia un equivoco tra la "sperimentazione del vaccino" e il "vaccino sperimentale"; nella sperimentazione dei medicinali, e anche del vaccino (credo lo sappia ma preciso), si prende un gruppo di volontari e gli si somministra, all'insaputa loro e del medico, a metà gruppo il medicinale, all'altra metà il placebo; i volontari hanno costanti contatti col medico che verifica le condizioni della cavia, segnala eventuale efficacia, reazioni, problemi. A fine sperimentazione si scoprono le carte e il medico verifica l'efficacia del farmaco scoprendo chi ha avuto il medicinale e chi il placebo, potendo capire come e se funziona il prodotto e se l'efficacia è pari, inferiore o superiore al placebo. Questa a grandissime linee è la sperimentazione ed è stata effettuata, pare, fino ad un certo punto; ecco perché li chiamano vaccini sperimentali, perché la sperimentazione non è terminata.
Quella che stanno facendo ora non è una sperimentazione (che dovrebbe essere volontaria e remunerata) ma l'inoculazione del prodotto sperimentale; se fosse ancora una fase sperimentale, quelli che hanno ricevuto il placebo dovrebbero avere costanti contatti col medico in modo che questo possa rilevare dati utili allo studio, ma questo non accade.
Avrebbe un certo senso, invece, se una piccolissima parte dei vaccini fosse placebo destinato a una precisa categoria di personaggi furbetti, ma anche così vedo degli ostacoli, è molto più semplice fingere la vaccinazione con un medico accondiscendente piuttosto che avere un gran numero di persone invischiate in questo truffone rischioso.
Tutto questo pippone perché l'altro giorno mia madre mi ha presentato la tua stessa ipotesi e alla mia domanda "ma dove l'hai letto?", sai cosa mi ha risposto? L'ha detto Peonia! Santo cielo, non mettere in testa a mia madre idee strampalate!
Con l'affetto di sempre, un caro saluto.
"Vallo a dire a Bergamo" per avere ragione va bene forse all'asilo - o nei commenti al fatto quotidiano.
Il sapiene mix "scienza/emozione" lasciamolo fare al mainstream, che sono Maestri.
Stai ancora spammando la balla del "100.000 in più" quando invece i morti covid 2020 sono ufficialmente 75.891
Fonte: www.istat.it/.../Report_ISS_Istat_2020_5_marzo.pdf pag 10
Quindi l'unica cosa certa è che non sappiamo quanti sono morti a causa del virus e chiunque lo affermi mente, sapendo o meno di mentire.
@flor das aguas
Per l’ennesima volta.
Il post di Massimo (che ricalcava le idee di una consistente parte del sito) era una risposta ad una manciata di utenti in preda al panico, che dal primo giorno di lockdown decisero che l’UNICA spiegazione plausibile fosse un complotto volto a privare gli italiani della propria libertà, perché (secondo loro), non c’erano i presupposti per un lockdown.
Massimo, così come virtualmente tutti gli altri (me compreso), non hanno detto che il lockdown NON fosse parte di un complotto, ma che a i dati a disposizione, come per esempio gli infermieri di mezza Italia che parlavano di pronto soccorsi pieni, la scelta della serrata poteva trovare una spiegazione anche in un autentico tentativo di fermare l’avanzata del virus.
Ora, io ho sempre detto che il lockdown per me fosse una cazzata e che non sarebbe servito a nulla. Ciò nonostante, non reputavo l’ipotesi del complotto l’unica plausibile. Posizione che accomunava un po’ tutti quelli che “giustificavano” il lockdown.
I primi tentativi di dialogo sono tutti andati a vuoto, e i quattro matti capitanati da Calvero e non ricordo chi altro, cominciarono a prendere a male parole chiunque “non veda ciò che è chiaro”, senza specificare cosa, avrebbe dovuto essere chiaro.
Da qui il ban, giustissimo.
Grazie mille !!!
Molto, MOLTO illuminante, rileggere ora, a posteriori, i commenti degli utenti, a "botta calda" della Truffa.
Da non perdere quelli di Totalrec... Aveva capito tutto !
(Non ricordavo neppure i miei, alcuni col nick attuale, altri col nick vecchio zeus66. Non so il perché. Comunque anche il sottoscritto, immodestamente, aveva capito. Magra consolazione).
Fatto sta che molti utenti avevano creduto al mainstream e giustificavano la segregazione (non necessariamente tra i commenti di quel post da te citato).
Quindi, hai ragione (ovviamente...) tu.
Fra stupidi stiamo meglio.
All'epoca non partecipavo ma allora andrebbero bannati utti quelli che dicono "“non veda ciò che è chiaro” in millemila occasioni, capirai...
La mia sensazione "da fuori" fu quella di nervi troppo tesi, comprensibilmente per carità, ma non ho visto cose così "terribili".
Peraltro a me, come ad altri, dispiace non leggere alcuni utenti.
Pero' sono anche stati invitati a ritornare, ma non vogliono.
+1
“non vedi ciò che è chiaro” : OK
“non vedi ciò che è chiaro, coglione" : NON OK
Mi pare che su LC non esista il reato d'opinione.
Ignobile? Io sarei ignobile, perche'?Mazzucco e altri utenti, che non ricordo, hanno affermato che le restrizioni a marzo erano giustificate visti i contagi, io mi sarei aspettata da lui un altro approccio piu' critico.
Guarda che io ci sono rimasta molto male, per me e' stata una delusione profonda, io stimo Mazzucco e per questo insisto su questo tasto perche' lui e' un personaggio pubblico e quello che dice ha un peso. Ad oggi non ha mai chiarito o ritrattato la sua opinione che e' costata l'espulsione di gente come Fefochip, Zina, Calvero, totalrec, nrg (...), e pure Uhura, la moglie di fefochip, tanto per... Per me e' stato scorretto. Bada bene, io non porto rancore anzi, e quando sbaglio specie se causo disagi mi prendo le mie responsabilita'.
Per fortuna non dipende da me.
Anzi, sarebbe bello se avessimo il tempo per poterci occupare di queste cazzate, mentre la dittatura continua ad avanzare.
Il che mi fa notare che sto contribuendo indirettamente a questa patetica discussione, quindi la chiudo qui.
Scusami eh, tu sai che il "lockdown" e' parte di un complotto ma lo giustifichi perche' ci sono dei contagi.
Ma qualcuno vuole per l'amor del cielo spiegarmi da dove cazzo viene fuori il lockdown come strumento di contenimento in caso di pandemia nei paesi dell'occ democratico???
Ma santo iddio, abbiamo copiato un modello dalla dittatura cinese che e' stato e' servito da blueprint per iniziare la pantomima! E tu sapendo che ce lo metteranno in quel posto dici si', e' giusto, perche' cosi' si deve fare, pero' solo per 2 sett per abbassare la curva, poi ci ridanno la liberta'. Ma davvero? Io da uno che mastica complotti da 30 anni mi sarei aspettata altro
Personalmente ritengo che "presi dal panico" fossero quelle migliaia di persone terrorizzate dai chili di ipocondite che la tv aveva cominciato a vomitare dalla fine del 2019 e chi riusciva a tenere la barra dritta o come dice il titolo di questo topic la mens sana, fossero proprio quelli che rifiutavano la narrazione di una terribile pestilenza da combattere a suon di quarantena, una pestilenza che colpiva persone anziane, debilitate con gravi problemi di salute.
Oibo,che ci si ritenesse vicendevolmente presi dal panico?
lockdown come strumento di contenimento
Eccerto!!
Pensa te che io ho cominciato a lavorare a gennaio 2020 in una Azienda di imballaggi per alimentari: non hanno MAI lavorato così tanto come nel 2020!
Eravamo obbligati a lavorare in turno praticamente tutti i sabati (due turni di sabato al mese per ciascuno), perchè visto che la gente stava a casa, servano le confezioni da asporto.
Io poi che ho anche altre attività, ho praticamente girato per 6 Comuni diversi sette giorni su sette per diversi mesi.
E come me, anche tutti gli oltre 200 dipendenti, tutti gli autisti dei camion (la maggioranza stranieri), tutti gli esterni etc.
I miei figli stavano a casa in DAD, io ero fuori 7 giorni su 7.
Il lockdown riguardava solo il tempo libero... quindi è una emerita cazzata!!!
Non è che ci volesse molto a capirlo..
Hai un PM
Ho trovato un mio messaggio che condivideva la posizione del compianto Calvero e un'altro mio. Mini autocitazione:
Per tanti di noi le cose erano gia' fin troppo chiare da allora, mentre troppi continuavano a dormire russando...
Un video tipo questo l'ho postato poco prima che venisse espulso.. ovviamente era tutto falso
Ricordo una chicca (parole simili a queste):
Non conosco nessun contagiato e nemmeno quelli vicino a me conoscono contagiati
Per quanto riguarda il lockdown SERIO cioe' quando ti portano da mangiare con i DRONI e ti sparano se superi la recinzione
www.worldometers.info/coronavirus/country/china/
Poi voi potete pensare che quella è una dittatura che nascondono i dati etc etc.
Io invece penso che abbiano inizialmente nascosto decine di migliaia di morti ma che effettivamente i contagi siano calati DRASTICAMENTE con il lockdown SERIO.
Ricordo anche la battaglia e gli insulti che mi sono preso dalle cime per IVO CILESI che era morto per una influenza!
Ricordo il 5G e le vaccinazioni INESISTENTI in IRAN che pero', chissa' perche', avevano centinaia di morti NASCOSTI dal regime ma poi sono stati costretti ad ammettere la verita'
www.ilvaloreitaliano.it/.../
Ricordo filmati come questo che TESTIMONIAVANO l'inesistenza del virus in Italia poi piu' o meno gli stessi filmati arrivavano dall' IRAN dove il governo nascondeva i morti
E' tutto scritto su LC.. basta rileggere tutti i miei commenti e i commenti delle cime
Perche'? Il re e' nudo? Lo ha affermato o no? Ma va bene, cazzi suoi opinioni sue, ma poi per la posizione che ricopri te ne prendi anche la responsabilita' e le relative critiche, se no cambi lavoro.
Lo so, la dittatura avanza, il tempo e' denaro e tu hai di meglio da fare. Buona serata
No, io non sapevo niente, così come non sapevi niente te. Io ho semplicemente detto che, vista l'enorme mole di infermieri che parlava di un numero anomalo di ricoveri, e polmoniti, era chiaro che ci fosse qualcosa.
Nessuno ha mai considerato il lockdown una mosse intelligente, ho solamente detto che non necessariamente era parte di un complotto.
Comunque, a questo punto ha poco senso parlarne. Ma è bene mettere i puntini là dove vanno messi: nessuno è stato espulso per il reato d'opinione e gli utenti visionari di cui parli non sono mai riusciti a spiegare che diavolo avessero tanto da strillare, e che cosa di preciso noi "non vedessimo".
A quasi 2 anni dal primo lockdown te la prendi con Massimo per... ????
(dopo in studio c'e' gino strada, pazienza)
Certo che ci hanno dato dentro...
e no, abbi pazienza tu scrivi al #260 scrivi
Quindi era parte di un complotto secondo lui. Ragione per cui, 1 sai che stanno tramando qualcosa e giustifichi, 2 ancora, chiedo per la 139 volta: da dove cazzo nasce prima del marzo 2020 il LOCKDOWN come misura di contenimento in caso di pandemia? Dalla cina e prima dalle carceri Si accendono ste lampadine dopo essere stati a conoscenza del documento del lockstep? No? Mi pigli per il culo?
Ormai hanno sdoganato l'idea di chiudere la gente in casa quando cazzo gli pare e la gente manco si ricorda piu' com'era prima. Tra un po' il lockdown verra' usato per contenere i cambiamenti climatici...
No scusa, io lo sapevo e l'ho gridato ovunque. Poi uno che vive di controinformazione credere alla propaganda mainstream di terrore, su i segnali c'erano e io non sono una particolarmente sveglia... boh
No, hai ragione, espulsi perche' esigevano un confronto diretto e chiaro e incalzavano e Massimo si e' scazzato e non voleva rispondere, gli utenti in questione hanno alzato il tiro e esagerato con i toni e lui ha preso la palla al volo e li ha cacciati.
Perche' sono delusa e amareggiata poi anche 2 anni fa glielo dissi. Poi non me la prendo con lui, ma e' saltato fuori e speravo di chiarire, ma finira' che espellera' anche me per la gioia di Sertes. Ce ne faremo una ragione.
No cerco chiarimenti, come si fa tra amici o comunque in un gruppo o blog in cui ci conosciamo e vogliamo bene virtualmente.
Sul Campo io abbraccio tutti quelli che si oppongono a questa dittatura a prescindere dalle loro idee e opinioni
Tutti gli anni si riempiono le terapie intensive, poi nel 2020 si è aggiunto qualche paziente peggiorato a causa di trattamenti errati, qualcun altro ricoverato per i bias sul covid, qualche anziano che ha sofferto troppo il lockdown e l'isolamento, qualche vittima delle intense campagne di vaccinazione dei mesi precedenti.
Io ho visto solamente utenti con l'insulto facile a cui per settimane è stato chiesto di organizzare i loro schiamazzi in una posizione chiara, e che per tutta risposta hanno rincarato la dose di imprecazioni.
Quello che si è verificato, invece...
C è anche chi è stato pesantemente insultato dall altra parte in causa ed è rimasto qui lo stesso.
Facendo finta di nulla.
Stare dalla parte del potere in ogni situazione conviene.
Ricordiamolo.
Nel piccolo come nel grande.
E ognuno ci vede quello che vuole vedere nelle situazioni, non quello che c è da vedere.
Che questa situazione fosse già chiara a marzo 2020, era ovvio per alcuni. Per altri meno.
Pazienza.
Il vero problema è la.massa di idioti.
E non è come dice Sertes che la colpa è dei negazionisti. Quando uno non ci arriva non ci arriva.
E se ci arriva è perché sbatte la testa tanto forte contro il muro che si rimescolano i neuroni in un modo casualmente efficente...
Oh è la mia opinione, non spaccio certezze ne solide realtà.
Sulla questione del virus....
Totalrec=stupido
Ma non si era detto di non insultare?
@serte
Non si doveva migliorare il clima, abbassare i toni, ecc?
X tornare in tema, cioè x tenere la mente sana, la prima cosa da fare è spegnere la TV..
Non mi stancherò mai di dirlo.
Ad oggi dopo quasi 2 anni ancora devo trovare una persona tra quelle che dicono "eh ma il lockdown era necessario allora, sai i contagi gli ospedali pieni..." che risponda a questa semplice domanda senza balbettare, fare spallucce o ridere.
Riformulo:
Da quando nella storia dei paesi democratici si e' usata come misura di contenimento pandemico il LOCKDOW. Dove e quando prima di marzo 2020 avete visto l'applicazione di questa misura, o solo sentito usare questo termine???
Perche' tutti ad un tratto pure gente che reputavo sveglia giustifica una misura palesemente tirannica mai applicata prima come se fosse una roba normale??
Ipnosi di massa?!
Secondo te dai ai peggiori criminali della storia la possibilità di chiuderci in casa?
E poi trovi anche una giustificazione?
Ma dai su...
Come già detto più volte il fallimento della disinformazione e anche delle teorie del risveglio globale sta proprio li.
A ventanni dall 11 settembre, dopo tutti gli abomini che abbiamo visto, davvero qualcuno ha il coraggio di credere ancora alla buona fede di questi soggetti???
Non è mai stato credibile il lockdown.
Punto.
Io l'avevo detto
Mandare a lavoro 1/2 membri della famiglia, e fargli portare ogni sorta di malattia in casa con altra gente che non può uscire è un disastro dichiarato.
Se un familiare è malato (di qualunque cosa, anche una semplice influenza intestinale o un raffreddore), e te sei libero di uscire e fare la tua vita, allora hai qualche possibilità di scamparla o prenderla in forma lieve.
Se invece sei costretto in casa con lui h24 sei condannato (ad ammalarti).
Questo è semplice buonsenso, che dimostra il completo fallimento del lockdown, nonchè la sua totale sconnessione con la salute della gente.
Se poi c'è chi pensa che quanto sopra, unito ai malati buttati nelle RSA, unito alla mancanza di aria pulita, unito al panico, abbia ridotto i contagi allora questo qualcuno (senza fare nomi) è un povero disperato in fase di negazione oppure uno in malafede.
Il lockdown era semplicemente la base di shock, utilissimo in tal senso. Poi, come nelle migliori torture, dopo si abbassa il livello (zone colorate, coprifuoco) mentre si ricorda continuamente al suddito che deve stare muto (mascherine).
Detto questo: a mio avviso inutile e dannoso tornare su chi ha detto/fatto cosa a marzo 2020. Già siamo 2 gatti, poi dividiamoci ulteriormente che tanto va tutto bene là fuori.
15 gg, 1 mese.
dopodichè, basta.
invece tutto quello che è venuto dopo è stato criminale.
certo col senno di poi è tutto facile..
bisogna anche dire che adesso se c riprovano siamo tutti più sgamati..
certo adesso a meno che non muoiono a frotte per strada col kazzo che riescono a fare un nuovo lockdown..
allora eravamo vergini.
No, state in un certo senso aprendo una finestra di overton su un provvedimento palesemente tirannico che mai e ripeto mai prima e' stato usato per "proteggere la sanita'". Ma scherziamo?
Il governo davvero dovrebbe per salvaguardare il "bene comune" mettere agli arresti domiciliari dei cittadini liberi?!
No no, e ancora NO.
Attenzione tale potere nelle mani dei governi anche un bambino capirebbe che e' pericoloso. Cessione della liberta', temporaneamente, no.
Il bene comune e' un concetto da regime, l'individuo e la sua dignita' sono inviolabili nelle democrazie.
metti il caso di una reale guerra batteriologica con virus letali..
certo adesso con le conoscenze che abbiamo, è più difficile che c fregano di nuovo..
Si isolano i malati/focolai. non il mondo e bastano pochi giorni per capire a grandi linee cosa sta succedendo.
Bloccare Roma o Napoli, quando il problema della prima ondata era soprattutto di 4/5 provincie del nord, non è una misura sanitaria a e non può essere considerata tale in nessun caso. Infatti in quel periodo a Roma e Napoli c'è stata una mortalità addirittura leggermente inferiore rispetto allo stesso periodo dell'anno prima, quindi una cosa totalmete inutile.
Io che leggevo i dati come tutti questa cosa l'ho capita dopo una settimana, vuoi davvero credere che chi di dovere non lo avesse cpito a sua volta? Ovviamente è assurdo pensarlo e quindi anche il primo LD è stata una manovra per iniziare in modo spietato quello che sarebbe seguito, per terrorizzare tutti, questo è l'unico scopo logico che se ne può dedurre.
Non mettermi in bocca cose che non ho mai nemmeno pensato. O meglio, sei in grado di leggere quello che ho scritto?
Le due settimane di marzo 2020. Si si mi ricordo. Sono famose.
Si' hai ragione. Ho generalizzato.
Ma io volevo spostare l'attenzione su un Punto diverso. Ci si sofferma a discutere su serviva un ld Duro, Meno Duro due sett, 1 mese... Quando il Punto e' Che il ld serviva ad aprire Una finestrona Di overton sul fatto Che il governo possa chiudere in casa la gente arbitrariamente in caso decidano ci sia Una emergenza.
Ripeto, se continua cosi' si sentiranno in diritto Di metterci in ld per arginare il cambiamento climatico e la gente non muovera' ciglio
Io Mai e poi Mai lo accetterei come imposizione. Poi se ci fosse davvero qualcosa Di letale magari presa dalla paura mi chiudo in casa da sola. Quelli Sono cazzi assolutamente personali
Mettere tutti agli arresti domiciliari con la scusa di fermare un "moscone" equivale a chiudere tutte le strade per evitare gli incidenti stradali.
@Flor das aguas
Flor, Massimo non ha mai definito il lockdown necessario.
@Ste_79
Viceversa è impossibile ricordare le proposte alternative all'ottemperare al lockdown, perché nessuno ne fece.
Se non quella di fare corretta informazione, e infatti io, te, gli altri ci siamo messi a far ricerca seriamente, mentre Massimo è uscito con il video del pipistrello, da 4 milioni di visualizzazioni.
Il tutto mentre subiva il fuoco da quelli che sarebbero dovuti essere in teoria amici e supporter.
Per completezza, eh.
quando invece i morti covid 2020 sono ufficialmente 75.891
Vero, ho inconsciamente inserito anche i dati di quest'anno. Resta il fatto che se fai 75.000 / 16.000 ottieni esattamente la mortalità aumentata di 4/5 volte rispetto alle influenze stagionali, cosa che ripeto da sempre.
Peccato che tu, in un thread appositamente aperto da un utente (mi sembra Micky1) con tre domande secche, avevi sostenuto che il covid uccideva addirittura meno delle normali influenze.
Evidentemente nessuno è perfetto
Quindi l'unica cosa certa è che non sappiamo quanti sono morti a causa del virus e chiunque lo affermi mente, sapendo o meno di mentire.
Esatto, infatti anche per le influenze stagionali il calcolo veniva fatto su una stima dell'eccesso di mortalità, perchè le persone perivano sostanzialmente di altre patologie anche gli anni scorsi. Questa cosa non è stata recepita dai più, tra cui il buon Totalrec.
Bene.
Infatti, ripeto, l'ISS non parla di decessi PER covid ma di decessi "positivi al sars cov 2" che non significa nulla.
Oltre a questo ci sono i problemi che ho già esposto più volte.
Morale, non sappiamo un cazzo di certo.
Ma quello che si sappiamo per certo è che tutta la storia è stata raccontata in modo fortemente distorto, perché metre c'era l'ecatombe di Bergamo etc. a Roma e Napoli in quel periodo c'è stata una mortalità addirittura minore del l'anno precedente per lo stesso periodo, ma si stava chiusi in casa agli arresti per nulla.
Quindi lo si è fatto per terrorizzare la gente e questa è una delle cose che sicuramente ha fatto morti in più.
Quanti non lo sapremo mai, che è proprio quello che volevano.
Che tra l altro è stato un inutile gioco perché mica ci sono io nella stanza dei bottoni.
La strada era semplice, proteggere i fragili e gli anziani dal contagio e permettere che la vita scorresse in modo normale.
Perché facendo un rapporto rischi / benefici, se si faceva una analisi seria e razionale si sarebbe visto che il lockdown avrebbe provocato danni irreparabili a tutti, mentre avrebbe forse salvato qualche anziano nella migliore delle ipotesi.
Ma la migliore delle ipotesi non si è verificata.
Per cui il lockdown è stato completamente una follia.
Io la vedo così.
Io ti ho solo riportato l altra faccia della medaglia.
Non ho altro da aggiungere su una questione ormai archiviata da tempo.
Ero e sono d'accordo con te: con un virus pericoloso per fragili ed anziani, si mettono in sicurezza solo loro.
Anzi stare chiusi in casa ti nasconde dal sole, accresce l'ansia e ti espone alla televisione.
Parlavo delle proposte alternative fatte dal gruppo dei bannati, quelli che si sono messi ad insultare pur non avendo alcuna proposta alternativa su cosa dovevamo fare noi liberi cittadini magari più consapevoli degli altri.
Non avevano una scelta vincente, hanno fatto la scelta perdente di insultare Massimo, e non hanno voluto partecipare nemmeno alla scelta intermedia di provare a continuare ad informare gli altri come abbiamo fatto io, te, shaddix, pandroid, e tanti tanti altri che mi scuseranno se non li riporto tutti.