La casa di cosmetici l’Oreal ha deciso di eliminare da tutti i suoi prodotti le parole “bianco” e “sbiancante”, così come ogni riferimento ai termini “chiaro” e “schiarente” dalle creme per la pelle
Anche la Unilever, altro colosso della chimica mondiale, ha deciso di togliere il termine “fair” (chiaro) da una crema sbiancante per la pelle. La Unilever ha detto che non useranno più parola “fair” perchè da oggi vogliono “celebrare tutti i toni della pelle”.
Di contro la scuderia Mercedes ha deciso che il colore della sua monoposto, per il prossimo campionato di Formula 1, sarà nero. Il direttore della scuderia, Toto Wolff, ha dichiarato: "Razzismo e discriminazione non hanno posto nella nostra società, nel nostro sport, nella nostra squadra: è un principio fondamentale per Mercedes".
La nostra è una società della cosmesi. Ed è infatti ironico che le aziende di cosmetica, quelle che per definizioni fanno prodotti che servono a “cambiare le apparenze”, siano proprio le prime a credere di “risolvere” il problema del razzismo ricorrendo alla cosmesi delle parole. Infatti, non è che tolgono dal mercato i prodotti sbiancanti – ci mancherebbe, questo significherebbe perdere un sacco di soldi! – ma tolgono semplicemente la parola “sbiancante” dal prodotto sbiancante. Il prodotto però rimane. Il business non si tocca. E’ solo cosmesi, appunto. L’estetica delle parole.
Altrettanto cosmetica la scelta della Mercedes, che sembra credere che basti dare una verniciata di nero a qualche cosa per aver sposato la causa dell’antirazzismo. A parte che la Mercedes ha già l’unico pilota nero di tutto il circus, per cui non avrebbe nemmeno bisogno di gesti simbolici come questo, ma la nostra è una società della cosmesi, e loro devono adeguarsi.
La nostra è una società delle apparenze.
E noi siamo disposti a cambiarle e stravolgerle tutte, purché la quintessenza della nostra società – che è sostanzialmente classista e razzista – non venga intaccata.
Le donne che vogliono sbiancarsi la pelle continueranno tranquillamente a farlo, anche se sulla loro crema non ci sarà più stampigliata la parola “sbiancante”.
La Formula 1 con il suo circo miliardario continuerà a sfrecciare accanto alle favelas dei neri di San Paolo, ma la macchina che vince sarà dipinta di nero, e quindi nessuno potrà accusarli di razzismo.
I poliziotti bianchi continueranno ad ammazzare i cittadini neri, soltanto non potranno più mettergli in ginocchio sulla gola, come ha fatto Chauvin con George Floyd. Troveranno altri modi per farlo, ma esteticamente ( cosmeticamente, appunto) non sarà più così brutto da vedere.
Perché quel che conta nella nostra società è ciò che si vede, e non ciò che è.
Massimo Mazzucco
Per il resto, sono nauseato da quello che oramai faccio fatica a chiamare solamente politically correct.
EDIT: Morgan Freeman on Black History Month and Racism Problem
Io questa palese discriminazione nei confronti degli anemici proprio non la digerisco.
E pensare che ne manca ancora metà, e a Novembre Biden potrebbe davvero andare al governo.
Il prossimo 007 sarà una donna nera. Chissà che non sia pure ebrea e lesbica così abbiamo fatto l'en-plein.
www.thedailybeast.com/.../
Dicono sia morto...
Se ne parlava già un anno fa però a quanto pare.
repubblica.it/.../...
Mi sembra giusto. Fosse per me i personaggi di colore dovrebbero essere disegnati esclusivamente da persone di colore. Ma se il personaggio di colore del cartone è andato a farsi tagliare i capelli da un barbiere bianco allora solo un bianco dovrà disegnare i capelli del personaggio di colore. E se il barbiere ha portato l'auto a riparare da un meccanico cinese solo un cinese potrà disegnare l'auto del barbiere. Però se i pneumatici dell'auto del barbiere sono stati cambiati da un gommista indiano, il cinese disegnerà tutta l'auto ma dovrà astenersi dal disegnare le gomme, sarà compito di un disegnatore indiano, sempre che sia un indiano della religione dell'indiano gommista, altrimenti si sospenderà la produzione fino all'arruolamento di un indiano di religione adeguata.
La seduta è tolta, aprite i manicomi.
corriere.it/.../...
Il prossimo Presidente degli Usa sarà una donna nera
MJ è diventato bianco perché aveva una malattia. Almeno così ho letto
Tutti gli esseri umani devono godere implicitamente degli stessi diritti senza alcuna distinzione di razza o genere.
Evidenziare questo fatto non fa altro che evidenziare le differenze che, non possiamo nasconderlo, ci sono ma nulla hanno a che vedere con i diritti, le capacità, l'intelligenza, ecc.
E naturalmente la chiosa dell'articolo.
Se vuoi evidenziare una differenza non ha che parlarne, istituire giorni celebrativi per ogni categoria di cui questa società è capace.
Davvero?? Quando è successo???
Ciò non toglie che aveva fatto una cura maniacale per avere un aspetto caucasico: sbiancamento della pelle, chirurgia del volto, ecc...
EDIT:
#15 BELLINI 2020-06-30 10:54
La cura ha evidentemente coinvolto la chirurgia facciale.
Cambiando prospettiva, non so se si diceva Natives life matters quando i nostri sono arrivati nelle nuove terre.
Er sor ricucci lo diceva sempre.....facile fa' er f... cor culo dell'artri.
Dipinsi l'anima su tela anonima
PS: l'apertura a scacchi diventerà un "tiriamo a sorte fra bianco e nero"?
No il negroni no, toglietemi tutto tranne il negroni…!!!
Dopo il Negroni sbagliato, il Negroni politically correct: Campari, Martini rosso, cocacola
Scherzi a parte: sto vivendo in un mondo che sento distante anni luce da me stesso, sempre di più
Gli scacchi diventeranno "diversamente bianchi" e "diversamente neri".
Per il momento e' diffidato dal cantare i Watussi, perche' nel testo della canzone hanno trovato offensivo l'intercalare...paraponziponzipo'!
Dipinsi l'anima su tela anonima
Il negroni resta finché non riaprono le discoteche, poi lo toglieranno.
ilcittadino.it/.../...
Conosco parecchi stranieri, anche di colore, alcuni qui da anni coi figli nati in Italia e con cittadinanza italiana. Una mia amica della Costa d'Avorio mi ha detto una volta di quanto siamo stupidi noi italiani con i criminali: "le carceri sono un club vacanze!" mi disse. E soprattutto non tollera gli africani che delinquano o pretendono di essere aiutati solo perchè africani: "molti africani non hanno voglia di lavorare! vengono in Italia solo perchè sanno che avranno vitto e alloggio a gratis!" mi disse ancora.
Basta vedere piazze, stazioni, parchi.... invasi da ragazzi di colore che spacciano, rubano e violentano.... ma dobbiamo chiamarli "di colore" per non essere considerati razzisti. O forse "di colore" è da eliminare come "sbiancante"?
Qualche anno fa, mi sembra... O si tratta di un episodio di Mandela Effect??
anzi facciamo prima: la neve e' illegale
la panna montata andra' sul mercato nero
con buona pace dei gretini!!
Insieme alla cioccolata bianca razzista
Quella fondente politicamente corretta sarà venduta insieme al pane, tassativamente offerto dopo aver subito una mollichettomia.
Oggi a parole tutte a favore di quelli di colore?
Arriverà una catastrofe in Africa.
O sarà lo sterminio da vaccino o sarà la guerra tra le potenze globali per controllare l'Africa. Gli equilibri stanno cambiando velocemente.
Operazione simpatia.
Lo so che è morto. la mia risposta precedente era ironica.
Mi hai strappato una risata!!
Grazie!! ^_^
Quello che davvero conta e' ridisegnare la societa', censurare le opinioni, riscrivere la lingua, creare divisioni e conflitti, attraverso la rivendicazione di diritti inesistenti, e piu' inesistenti sono e meglio e', purche' tengano il gregge occupato e focalizzato su qualcosaltro.
Sono anni che io e altri su questo sito segnaliamo articoli del genere, dove la gente supportata dai media, piagnucola per apparenti diritti negati, offese e minchiate del genere, e ora ci siamo. Hanno creato una societa' di uomini snowflakes incapaci di combattere per quello che conta. E allora ti ritrovi nelle strade in america deficienti con mascherine che strillano e assaltano e saccheggiano senza la minima cognizione di causa, ma gli e' stato detto che blak lives matter, e se dici all lives matter sei razzista, perche' e' white privilege...
E gli stessi prodi guerrieri, che facevano quando i governi mondiali ci chiudevano in casa e arrestavano se mettevamo un piede fuori la porta? Un cazzo, ecco quello che facevano. E ai piani alti lo sapevano che non avremmo fatto un cazzo, il livello di manipolazione era stato raggiunto, ne ebbero la prova provata quando la gente in giro per il mondo si azzuffava per l'ultimo rotolo di carta igienica al supermercato. "Bene, sono pronti, passiamo alla fase 2, il vairus killer" si devono essere detti...
Poi colpo di scena in america hanno cominciato a uscire di casa, armati e incazzati e allora e' stato necessario creare un caso, una false flag per fargli deviare l'attenzione su altro.
Quindi si' ai raduni in piazza di migliaia di pecore con la museruola che strillano contro il razzismo, ma no ai raduni di 50 persone per un funerale. Il manicomio, il delirio, e c'e' pure chi ancora lo nega.
Hai messo il dito nella piaga.
No, sara' un trans donna di colore
twitter.com/.../1277473955117363200
Gia', noto che si rimane sul tono scherzoso.
Intanto, per farsi un'idea e' interessante vedere che gente c'e' alla cambridge university, schizzati razzisti di merda, che dicono che white lives don't matter, e che ai bianchi dovrebbero sparare alle gambe, ma va tutto bene, perche' hanno il colore della pelle giusto, e possono dire quello che gli pare.
Poi in piazza la polizia si inginocchia di fronte a questi delinquenti e in alcuni stati gli viene detto di farlo dai piani alti.
Una coppia che difende con le armi la loro casa dai manifestanti violenti viene chiamata razzista (mentre in america c'e' il reato di violazione di proprieta' privata, quindi se metti un piede ti accoppo, bianco nero o verde che tu sia), e la cnn si e' eretta un muro intorno, tanto per star tranquilli...
A questo serve la balla del bianco e d
quello che conta e'
insomma l'ufficio complicanze di cose semplici..
finalizzate allo scopo di liquefare la società.
razzismo, cioè?
quid significat?
c'est à dire?
premesso che ognuno può nei limiti essere quello che vuole,
è altrettanto libero di esprimere il proprio parere o no?
francamente ritengo la cultura ne(g)ra che va tanto per la maggiore, hip hop, rap, ecc. sia piuttosto volgare e di basso livello, istinti primari, soldi e figa e poco altro..
Sarà quello..
E' il solito schemino di usare le minoranze per piegare le maggioranze, buono per ogni stagione..
Se la maggioranza è troppo coesa e omogenea poi per le minoranze con ambizioni egemoniche è difficile condurre il gioco, mischiandosi nel mezzo..
Avete capito no?
Quindi cazzate a gò-gò, questioni inrsistenti create ad arte per dividere et imperare..
Più mescolanza(cioè confusione) c'è, meglio è..
La chiarezza uccide i pupari, i manovratori, quindi meglio le cortine fumogene.
be happy, be happy, the asshole is black
ci venga inculcato a forza di propaganda a 360 °? ma come fa la gente a non rendersene conto?
io non mi capacito....
dal vocabolario Treccani:
Ti faccio notare che già nella bibbia, per parlare della popolazione, viene usato i termini "gregge", "pecorelle", "agnelli".
Parlando di epidemie viene utilizzata la frase "immunità di gregge ".
Tutti riferimenti agli ovini lanosi, bestie notoriamente stupide abituate a seguire il deretano delle altre pecore.
Ci sarà un motivo, no?
Vogliamo parlare del termine negro a cui oramai tutti, ma proprio tutti danno una piena connotazione negativa, tanto che anche qui si legge oramai comunemente la perifrasi "di colore" ?
Detto questo: purtroppo la cultura anglosassone è sempre predisposta a posizioni maccartiste: che si parli di comunisti o più recentemente di "predatori sessuali" ( ma per favore ) ed ora di razzisti la mentalità è sempre quella : starnazzare come oche per questioni di gravita rasenti il nulla cosmico.
Ovviamente il mainstream puccia il biscotto in questa fogna intellettuale e sono d' accordo con Flor: non vi è nulla da scherzare con imbecilli che imbrattano statue, che farneticano idiozie sul colore nero che si imbellettano per la Settimana dell' Odio di turno.
Un piccolo commento, rigorosamente politicamente scorretto.
L'essere bianchi, negri, cinesi, sudamericani, uomini, donne, cristiani, musulmani, indu, eterossessuali, omosessuali, travestiti, masochisti che si fanno frustare da melanzane... e' una questione puramente privata, assolutamente irrilevante, di fronte a cui noi abbiamo il dovere di fottercene e di pretendere che anche tutte le nostre istituzioni se ne fottano. Nessun essere umano ha piu' diritti o piu' importanza, o piu' rilevanza di un altro. Contano esclusivamente i meriti e le capacita' dell'individuo.
Qualsiasi legge che istituisca privilegi, quote lavorative, o altre consimili cazzate, basata su distinzioni personali, e' una sonora presa per il culo, scritta da: (1) un cretino, (2) un imbecille che ha subito il lavaggio del cervello, (3) un delinquente disonesto a caccia di consenso.
Inoltre, se anche per caso 100 anni fa il mio bisnonno ha torturato/depredato/scannato il tuo bisnonno, ora basta. Chi avuto ha avuto, chi ha dato ha dato. Si gira pagina e si passa ad altro.
Ci mancherebbe che qualcuno cercasse anche donne belle.. non esistono o meglio sono tutte uguali.. Tra la Littizzetto ( dicono che i gay la ringraziano perché fa venire voglia ai maschi di accoppiarsi tra di loro.. ) e Claudia Schiffer non c'è nessuna differenza.. né fisica né mentale..
Spero di essere già morto quando le culandre ed i baracconi da circo come LUSSURIA esigeranno per legge la quota culandra per gli annunci amorosi..
Il figlio di Harry, nipote della regina Elisabetta, per gli americani deve essere considerato di colore, perché il 25% del suo DNA è "negro" ( oppure un po' meno .. visto che i negri americani hanno spesso antenati europei )
Ahilui, soffriva di vitiligine, una "malattia" della pelle per cui i melanociti smettono di svolgere il loro compito e la pelle non si abbronza, sbiancandosi; nel suo caso si innescò a causa di un incidente in un live, gli presero fuoco i capelli e la paura fu tale che da allora iniziò a soffrirne; onde evitare le antiestetiche macchie optò per il totale sbiancamento di tutto il corpo.
Redazione.
Un motivo in più per tifare Red Bull!
“The Spaniards, Italians, French, Russians and Swedes, are generally of what we call a swarthy Complexion; as are the Germans also, the Saxons only excepted..
Da un punto di vista estetico.. pochi possono superare in chiarezza la pelle degli inglesi.. Generalmente sono bianchi come la morte.. anche se non hanno i capelli biondi tanto quanto in scandinavia..
qz.com/.../...
History of American anti-immigrant bias, starting with Benjamin Franklin’s hatred of the Germans..
Comunque nei confronti dei neri non c'era "razzismo" ( Hitler non era razzista nei confronti dei negri.. visto che non li considerava essere umani ).. ma consapevolezza che loro erano l'anello di congiunzione tra le scimmie e l'europeo caucasico.
I neri/negri venivano esposti nei circhi e negli zoo ( human zoo ).. insieme alla scimmie.. Questo fino agli anni 50 anche in Europa..
Hai voglia di fare il superiore davanti ad un cinese od un iracheno.. che possono sempre ribadire ricordando il loro passato..
Un negro schiavo deportato dalla Nigeria non poteva vantarsi di un passato glorioso o di chissà quale conquista della civiltà..
Le soluzioni sono queste: Un grande minestrone di incroci da far si che l'abitante medio della terra diventi un fritto misto oppure sperare che da qualche parte in Africa ( o in altri posti ) nasca un Archimede o un Newton o un Einstein con capelli crespi, naso largo, e pelle marrone/nera.
Solo con un glorioso passato svanirà un certo tipo di razzismo ( l'eterno paragone tra chi c'è l'ha più lungo.. ) d'inferiorità che colpisce i negri.
È una palese mossa di marketing.
Sullo sfondo c'è sempre il politicamente corretto imperante, ma alla L'Oreal frega cazzi del razzismo.
Lo fanno perché poi fanno uscire la notizia e i neri penseranno "ommmmioddio!!! Che brava gente! Da domani compro i loro prodotti".
Per laurearsi in fisica ti verrà chiesto chi è il rapper più veloce e non cosa significa la derivata parziale..
...il nome corretto è Dicoloroni!...bisogna insegnarvi tutto!...
Le aziende ricevono rating non solo per il loro bilancio ma anche per come sono socialmente conformi ai temi "importanti". Questi rating fanno parte del loro "valore": i giornaloni pubblicano le liste, e ottengono visibilita' in vari modi (articoli che dicono come sono brave a non discriminare, quante iniziative prendono ecc). Soprattutto, fondi di investimento guardano a queste cose nel decidere come investire (esempio: fondi ESG, fondi green / climate friendly...) e allo stesso modo, ci sono indici azionari costruiti tenendo conto di queste variabili. Questi indici poi vengono usati come benchmark per certi fondi. In parole povere: se prendi un bel voto "social", attiri soldi.
Sei un vip della formula 1 è non hai i soldi per denunciare questi soprusi?
it.sputniknews.com/.../...
è il periodo lesbo-gay, tutti con l'arcobaleno..
è il periodo dei neri, in funzione anti-trump, tutti a schifare il bianco..
insomma è tutto un pecoraio..
sembra orwell..
- Brutte statue da vendere all'asta come oggetti da collezione.
- Una neo-lingua orwelliana dove non esiste più il genere e il numero, e i verbi sono solo al presente indicativo.
- Una pandemia di acromatopsia, che renderà tutto l'universo a toni di grigio(prevedo che in futuro ci saranno tensioni fra i grigio-scuri e i grigio-chiari).
- Una coscienza di classe più completa, per esempio le persone alte 1,70 m pretenderanno più rispetto da chi è alto 1,71 m solo perchè ha messo i tacchi.
- Un nuovo Capitalismo che dopo essersi battuto a fianco dei movimenti dei diritti civili, finanzierà con milioni di dollari degli studi scientifici per capire da dove originano tutte queste problematiche sociali.
- Un cielo che verrà colorato come l'arcobaleno, per non essere accusato di prediligere un colore solo.
- Il DNA non sarà più un fatto biologico, ma ci sarà libertà di scegliere anche amminoacidi al di fuori del mainstream chimico.
Basta vado a preparare la cena.
E infatti io sono di quella generazione nellla quale il termine negro non e' stato mai usato. Non mi verrebbe mai in mente di usarlo, sono cresciuta pensando fosse abominevole, impronunciabile, segno di come la propaganda abbia fatto il suo effetto.
Ma vivendo ora la censura, mi riesce facile capire cosa stia succedendo, se permettiamo che accada i mie figli cresceranno in un mondo dove bianco e' un'offesa sinonimo di razzista
questo cos'è??
manifestazioni, marce, petizioni, macchè..
frega niente a nessuno..
it.wikipedia.org/.../...
Persecuzione degli albini africani
La persecuzione degli albini africani è un fenomeno che consiste nella discriminazione, mutilazione e uccisione delle persone affette da albinismo che vivono in Africa.
Mentre negli Stati Uniti d'America una persona ogni 37.000 è affetta da albinismo e nel resto del mondo una ogni 20.000, il tasso di incidenza è molto più alto in Africa, in particolare in Zimbabwe, dove si stima che il rapporto sia di 1:4.000 e in Tanzania, dove una persona ogni 1.429 è albina.[1]
Madre africana tiene in grembo il figlio affetto da albinismo
ilgiornale.it/.../...
Ma noi ci caschiamo sempre
Divide et impera
Perchè deve essere sempre il bianco ad aprire? Anzi perchè esiste il bianco? Si dovrebbero fare i pezzi solo neri e marrone un po' più chiaro, così da non discriminare. Inoltre perchè un re e una regina? E' discriminatorio! E' stato chiesto al re se si sente veramente maschio o se preferirebbe essere una regina? E alla regina è stato chiesto se si sente veramente regina o se in realtà si sente un re? E se magari si sentono entrambi un cavallo?
E che dire poi dei pedoni neri...che vengono mangiati dai cattivi bianchi, magari addirittura da un alfiere che oltre che bianco è anche maschio...
Manicomio è scritto fuori dalla porta, non dentro
Ormai è provato che è cancerogeno, ma sti pirl se lo comprano e se lo spalmano a 4 palmenti.
Ma se i neri vogliono farsi la pelle bianca, non sono loro i primi a essere razzisti, reputando il bianco migliore del nero?
Io sono un culturalista, credo nell'educazione e respingo ogni determinismo razziale, ma se uno cercasse argomenti sull'inferiorità dei neri, questa storia dell'idrochinone sarebbe la prova perfetta.
è capace che arrivino a cambiare le regole, dando al nero il privilegio della prima mossa.... sai il bianco inizia ed è leggermente avantaggiato, questo si che è razzismo!!!!
Comunque, riguardo l'articolo di Massimo, stiamo veramente impazzendo, proprio l'apice dell'ipocrisia, ma che idioti, come se non fare un gesto del genere farebbe di loro dei razzisti, se la "L'Oreal" non cambiasse nulla a chi mai sarebbe venuto in mente di dargli dei razzisti?! Idem per la mercedes, vogliono solo farsi belli con la scusa del razzismo. E' semplicemente una mossa commerciale, ovviamente è questione di soldi e non di razzismo, per favore.
ponte - tre donne isolano il coranovirus
marzo 2020 - allarme coranovirus, i pazienti non riescono a respirare
ponte - i pazienti-covid cinesi diventano neri
maggio 2020 - allarme violenza contro i neri, "I can't breathe"
Tempo fa avevo visto uno spot della Nike che andava nella stessa direzione.
Su segnalazione di OverThink.
luogocomune.net/.../...
Il link lo trovate su archive.org
web.archive.org/.../...
L'account medium è stato infatti sospeso.
edit
www.youtube.com/watch?v=drcO2V2m7lw
Tanto discendiamo tutti dai nostri antenati Homo Sapiens proveniente dall'Africa
Che film ti stai facendo?
Il "povero" e il "lasciatelo stare" rivolgili a tuo fratello.
Wikipedia si è addirittura preoccupata di aprire una pagina, "razzismo contro i bianchi", praticamente per scriverci che non esiste ed è perlopiù una fakenews, una stretegia vittimisma dell'esterma destra, o il risultate di altri cofattori in cui il razzismo non è determinante.
Probabilmente la situazione è invece assai più preoccupante sul lato nero che su quello bianco anche perché questi movimenti fomentano inevitabilmente divisione, e senso di rabbia dalla parte che si ritiene offesa. Che poi la polizia americana ( piena di neri e latinos, anche in posizione di dirigenza) sia brutale con tutti, e ci siano vittime bianche in numero superiore, non interessa a nessuno come non interessa nessuno la verità.
L'assalto alle statue poi, da Churchill a Voltaire, o ai libri e ai films, rende evidente che l'attacco è verso tutta la vecchia civiltà europea e in parte a quella occidentale.
Adesso la controinformazione è costretta a dare la notizia che una volta era delle cassandre dei partiti di estrema destra, ossia che i bianchi ( che sono già una minoranza nel mondo, e che praticamente vivono solo in europa e usa più qualcosa nel sudamerica, mentre altrove sono minoranze assolute o assenze assolute ) saranno minoranza a breve anche nei paesi dove non lo sono. Negli usa perlaltro, già a livello di neonati sono una minoranza. Parlare di usa come nazione bianca infatti fa ridere.
byoblu.com/.../...
Lo stesso avverà qui. Ma noi non siamo razzisti, e siamo contenti lo stesso. Vedremo come la penseranno i futuri black lives matter quando saranno la maggioranza, avranno bruciato tutta la cultura europea razzistica, e decideranno di rifarsi ad altre tradizioni. Auguri!
Sarebbe curioso leggere i libri di storia cinesi del 2100. Quelli che guardano da fuori l'autodistruzione guidata di un paio di continenti.
Povero a Soros lo dice te.
Non io.
Chiaro!?
Beh ovvio, se non si studia :)
aggiungo poi che chissà come mai ci si dimentica che nel mercanteggio degli schiavi dall'africa gli africani e gli arabi hanno partecipato in prima linea...
Pensate a un 2010: cresce sentendosi ripetere tutti i giorni per tutto il giorno questo genere di messaggi e magari il suo compagno di banco è nero. Come farà a relazionarsi in modo normale con lui?
Lo era anche argentata.
Mi ricorda tanto la Lotus John Player special di Senna
Seguo la F1 dagli anni di Lauda e l'immenso Villeneuve,
poi col passare degli anni ho scoperto che dietro al mondo della F1 ci sono tra i più potenti al mondo.
Ho realizzato che, come all'epoca dei romani con le bighe, questi si divertono facendo correre le proprie macchinine.
Loro giocano con quelle vere, non con la pista a forma di 8 delle macchinine che avevamo da piccoli.
Quindi, come per l'epoca dei romani ci vuole lo spettacolo, il pubblico deve rimanere soddisfatto.
Ecco perchè spero ci sia qualche incidente spettacolare!
Fa parte del gioco, no?
Rilancio la richiesta di ban per i troll Hiram (ex Indy1975) e mart.vassallo (ex Francese70), che probabilmente non sono nemmeno due persone distinte ma lo stesso sfigato. Nuovamente grazie per la gentile attenzione.
Avanti su, sono pronto ad andarmene :)
Ti rendi conto che se dici così dimostri proprio che sei un troll e lo fai apposta a disturbare e provocare?
A meno che tu non sia completamente scemo.
O, senza offesa, é?
Non stare neanche a rispondermi perchè se apri la finestra vedrai la vastità del cazzo che me ne frega.
Penso di essere espulso dopo questa, e credo sia giusto. Ma mi dispiace, non c'è l'ho fatta.
Io invece non riterrei giusta l'espulsione.
Perchè a volte ci sono alcuni che certe parole te le tirano proprio fuori.
A volte non si riesce a resiste dopo tante provocazioni, spam, cloni ecc...
Credo quindi l'espulsione esagerata, piuttosto una sospensione.
Io salto direttamente gli interventi di queste persone.
Perché dargli il potere di far scadere la discussione e di mutare il vostro umore?
Addirittura arrivate a farvi espellere?
Io un paio di risate me le sono fatte, tra questa "battuta" e il tizio che difende Israele. Poraccio
Per il resto, ha ricevuto un trauma per colpa vostra di la nel forum con qualche teoria storica che onestamente non ho seguito, e non riesce proprio a superarlo. Il che rimane comunque un curioso esempio di mancanza di autocontrollo e temperamento. Voglio dire, anchio sono il primo apensare che nel forum ci siano castronerie di ogni tipo, ma questo accanimento è proprio segno di gravi disordini della personalità. Non cela fa a lasciarvi scrivere in pace...
Fosse almeno simpatico! Magari poteva dare qualche contribuito...
Africani, arabi, ebrei. Non è mancato nessuno alla compravendita di schiavi. Sarebbe divertente ricordare ai fanatici sionisti le anime belle ebraiche coinvolte nella tratta, specie in sud america. E di tutti passi dei loro testi sacri, talmud in testa, che giustificano lo schiavismo e persino lo normano e regolano.
Ma si sa, gli ebrei sono l'unico gruppo supremazista bianco che è tollerato. Ed essendo apparte pochi gatti reclusi in etiopia e quache sefardita semplicemente dei bianchi caucasi ( per quanto amano pensare di essere diversi ), è proprio la verità. Perlomeno a meno di non essere razzisti, e considerare un ebreo bianco diverso da un cristiano bianco. E siccome non lo siamo, ecco che israele è l'unica nazione dove il supremazismo bianco è legge. Aspetto un commento di black lives matter, brown lives matter, e le città incendiate, nonché le statue dei sionisti e degli ebrei buttate giu. No, non è antisemitismo, è antirazzismo.
Questa è bella però ??
Esatto. Non avevo messo gli ebrei solo perché non ritrovo i riferimenti bibliografici. Avevo qualcosa da qualche parte, ma non ricordo dove.
Io invece penso il contrario, secondo me non c'è mai riuscito a prendere una laurea.
Solo un non laureato può attribuire a tale foglio di carta il lasciapassare per il diritto alla parola.
Chi ci ha passato una triennale, una specialistica, o magari addirittura un dottorato, sa che l'università serve solo a due cose, e poco altro:
- permetterti di studiare qualcosa che ti piace, senza sbocchi pratici (Storia, lettere, filosofia etc);
- farti specializzare in un settore per motivi di lavoro (se c'è il lavoro): Ing, Medicina, Economia etc etc.
Il resto, ovvero l'umanità, l'empatia, il senso critico,la capacità dialettica e di analisi logica della società, vengono da tutt'altre parti (purtroppo).
Conosco colleghi semidementi con un dottorato, ne conosco a pacchi. La propaganda supera qualunque titolo
Questa la metto sul mio stato whatsapp
Saggiamente ho smesso di vedere la f1 dalla pole position di Schumacher a 43 anni nel 2012
Be, non per dire qualcosa contro gli ebrei: non hanno fatto niente che non abbianof atto anche gli altri sotto questo profilo. Ma che siano stati commercianti di schiavi, è scritto persino su wikipedia, sebbene ovviamente ci sia qualche inciso giustificatorio qua e la, per la paranoia antisemita.
it.wikipedia.org/.../...
La schiavitù comunque è normata e regolata dal talmud e altri testi, non è una cosa aliena a quel mondo. Tralasciamo poi le dichiarazioni, anche recenti, di qualche rabbino fanatico secondo cui tutti i non ebrei dovrebbero essere schiavi degli ebrei.
Però, a onor del vero, Roma, come altre culture dai mongoli agli arabi, fecero schiavi tutti: bastava in fondo non arrendersi ai romani e che tu fossi biondo o nero, diventavi schiavo. O persino gli stessi romani, potevano diventare o nascere schiavi. Sebbene contrariamente ad altre culture, i romani prevedessero anche mezzi di riscatto.
Quindi tra i nostri avi, TUTTI, nessuno escluso, ci sono stati inevitabilmente degli schiavi: vuoi che fossero schiavi romani, vuoi degli arabi, vuoi di qualcunaltro.
Colore della pelle e schiavitù è solo una parentesi di storia recente, e pure piuttosto breve. Della tratta degli europei a carico dell'impero ottomano qualcuno dice niente? it.wikipedia.org/.../...
Figurarsi. Nessuno dice niente ai turchi che venivano a saccheggiare le città italiane, francesi, fino all'ISLANDA, per razziare bianchi da fare schiavi? Ma figuriamoci.
www.bbc.co.uk/.../white_slaves_01.shtml
Quindi se i neri sono stati schiavi, non hanno subito niente che non abbiano subito tutti gli altri. Andrebbe quindi al limite condannata la schiavitù in quanto tale: ma allora, a caso, occorrerebbe commisariare Amazon e mandare Bezos e simili, davanti al tribunale contro i crimini per l'umanità. ;D
Quindi la razza non c'entra nulla, è quasi una mera questione di mercato: arabi, neri, ebrei e europei vendevano gli unici che potevano fare schiavi ( i subsahariani: non a caso non ci hanno mai provato né pensato con indiani, arabi o altri: eppure erano colonie anche quelle, ed erano anche di più ) a gli unici che li compravano, cioè americani e coloni del sud america. Nessuno in europa, in russia, in cina o in giappone si è mai sognato di comprarli. Gli unici a cui imputare maggiore presenza, sono gli inglesi al limite. Ma già vedere un italiano che si inginocchia al parlamento fa ridere. Figurarsi un polacco o un fillandese.
E d'altro canto a quei tempi, gli usa non si ritenevano ancora i paladini della libertà ne la polizia del mondo. Avevano un ruolo ancora marginale, come d'altro canto lo hanno avuto fino al 45. La fisima della libertà è prima propaganda antifascista/nazista e poi anticomunista.
Questa forma molto particolare a sfondo prettamente razziale è rimasta sotto traccia in Europa perchè sino alla fine del 700 esisteva l efficiente servitù della gleba, quindi fu dichiarata fuori legge all' inizio dell' 800 al congresso di Vienna ( se ricordo bene ) ed infine perchè la rivoluzione industriale di fatto stava generando tutta una nuova forma di schiavitù con la nascita del proletariato.
E' stata solo la vittoria del nord capitalista e industriale sul sud agricolo.
Se il nord avesse voluto davvero la parificazione, non avremmo avuto i bagni per soli neri i i posti bus per i soli neri in centro a new york anche negli anni 50. Non avremmo avuto la segregazione scolastica sempre a new york, filadelfia e altre città ipercapitalistiche, non avremmo avuto i quartieri per soli neri e cosi via.
Ah i neri servivano anche liberati per farli militare e morire nell'esercito: naturalmente in unità segregate, come nella prima guerra mondiale.
Quindi anche la storiella del nord buono e antirazzista è pura propaganda. A conti fatti, come ricordava un miliardario messicano di cui ora mi sfugge il nome, stavano meglio con un tetto e il cibo per tutta la famiglia da schiavi che in un ghetto a detroit con a malapena i soldi per campare o addirittura senza futuro. Lo stesso discorso vale anche per molti lavori contemporanei, siano svolti da bianchi neri o verdi. Le condizioni narrate di alcuni schiavi romani fanno invidia a molti dipendenti di amazon.
Vero. Dall'adolescenza in poi, purtroppo,concordo con (non ricordo) chi
scrisse: "Odio le bestie, ma amo gli animali!.
Per quanto mi riguarda, iniziative di questo tipo da parte delle aziende private non contano nulla, cioè non provocano in me nessun cambiamento.
È, come si dice nell'articolo, solo una iniziativa di autocosmesi.
La sensibilità verso le persone "diverse" da noi (colore della pelle / ceto sociale / orientamento sessuale / luogo di nascita ecc ecc) non si misura ne si modifica con queste forme di pubblicità.
Se siamo radicalmente classisti e/o razzisti è forse perché siamo abituati a considerare il nostro stile di vita (agiato) come quello unico possibile.
Fare esperienze in altre realtà (meno agiate o ancor meglio disagiate) può essere un buono stimolo per auto-sensibilizzarsi, invece di auto-truccarsi con slogan di sorta. Ovvero dare più importanza all'interiorità (sensibilità) e meno all'esteriorità (cosmesi).
Un saluto.
E' razzista ? o deve far finta con ipocrisia conformista ( tipica dei ricchi artisti di sinistra.. come Benigni con 250 milioni di euro di patrimonio .. che potrà essere il prossimo imbonitore al posto di Grillo.. altro milionario di sinistra ) di apprezzare la bellezza delle donne dell'Uganda..?
Ciao.
L'attrazione fisica è una cosa, la possibilità di conoscere una persona cercando di andare oltre le diversità esteriori è un'altra.
Per dirla tutta, la componente fisica non è (per fortuna), o non dovrebbe essere, la sola che incide sulla scelta del partner, ma anche solo sulla scelta di un amico.
(Parlando ipoteticamente) nessuno dovrebbe dirmi che sono razzista, perché solo io posso sapere le motivazioni che mi spingono a non voler conoscere qualcuno che reputo incompatibile rispetto a come sono fatto.
Le culandre vorrebbero rispondere ( come dicono le culandre dei salotti TV.. il nostro problema è che nessuno di "noi" scopa ma vuole solo essere scopato ) agli annunci degli etero.. e sarebbero pronte a denunciare per omofobia se il malcapitato rispondesse.. NO CULANDRE solo GNOCCHE..
Nel frattempo ci accontentiamo degli agenti chimici che ci cambiano l'equilibrio ormonale. Il testosterone diventa sempre piu' materia rara - ma tanto ormai non lo vuole piu' nessuno. Un po' come il bianco
Le rivendicazioni del Black Lives Matter sono chiare... ribaltamento della storia ecc ecc.. ma le rivendicazioni delle culandre ?.... Combattere la società etero maschilista per sostituirla con una società scheccante ?.. Ma allora ( come per i ladri socialisti in Cina ) a chi si rivolgerebbero le culandre se venisse a mancare il maschio maschilista ? alle altre culandre con il rossetto ? o peggio alle culandre senza rossetto ? Sarebbe come togliersi l'ossigeno per le culandre....visto che l'ultima cosa che vorrebbe una culandra è fare sesso con un'altra culandra..
PS.. Sono "costretto" da mia moglie a guardare forum di Barbara Pallombelli... non passa settimana che non ci sia una culandra con qualche paturnia.. Ti spiegano tutto...
...direi che sarebbe il caso di cambiare canale che dici?
Mi ricordi di una storia che raccontò un professore sul tema.
In una classe fino ad allora di bianchi(ca 30 anni fà) arriva il primo
studente nero.
Il professore nota nei ragazzi un certo imbarazzo ma anche una certa
curiosità.
Chiama allora quello che era ritenuto il primo della classe e gli
domanda:"Se giochi una partita a scacchi, vinci se tieni il bianco o se
tieni il nero?".
Al che il ragazzo comincia a pensare e poi risponde: "Non lo so, penso
che sia comunque ininfluente. Esatto gli fa eco il professore,
l'importante è quanto sei bravo nel gioco!"
Ma pare che le cose non stiano cosi per i decerebrati....
Smettiamola di dar da mangiare ai troll.
Io salto direttamente gli interventi di queste persone.
Perché dargli il potere di far scadere la discussione e di mutare il vostro umore?
Addirittura arrivate a farvi espellere?
Stile di vita condiviso e che consiglio!
Certe fisionomie di alcune razze negroidi
Hanno tratti scimmieschi..
Possono piacere o non piacere..
Questa è stata ministro dello stato italiano..
Poi c ridono dietro..
Liberissimi gli africani di cui sopra di disprezzare i bianchi caucasici..
Nel rispetto reciproco, si capisce..
Oltretutto è più onesto che sopportarsi ipocritamente..
In ogni caso disprezzare rispettosamente non è possibile.
Vi è capitato di fare la conoscenza di una persona proveniente dall'Africa?
Aggiungo un commento razzialmente scorrettissimo. Qualcuno ricorda le tesi di Zecharia Sitchin sull'origine extraterrestre degli uomini? Mi ricordo che in un suo libro ho letto un passo che ho trovato illuminante riguardo le evidenti differenze somatiche di negri e bianchi. Quando gli alieni del passato hanno infuso il loro DNA per creare una razza di schiavi, hanno usato il meglio che era localmente disponibile. In Asia l'uomo di Neanderthal (mutato in Homo Sapiens) e in Africa gli ominidi. Da qui le evidenti differenze.
La massiccia infusione di DNA alieno e' quindi la causa della presunta "uniformita'" (99% in comune) a livello genetico fra le differenti razze, sostenuta dagli amanti del mantra "le razze non esistono". Siamo come cani, che entita' terze hanno massicciamente manipolato/incrociato per ottenere risultati specifici (alieni+ominidi, alieni+neanderthal, alieni+homo sinensis, ...)
Ribadisco comunque: non deve fregargliene a nessuno della razza/sessualita'/religione di un individuo. Deve essere sempre rigorosamente (e impietosamente) valutato in merito a capacita' personali, intelligenza, fedina penale, atteggiamento sociale. Chi merita prosegue, chi difetta resta fuori.
Posso concordare sul fatto che sia bello ciò che piace e che sui gusti non si discute.. ma queste affermazioni significano il nulla.
Per carità.. i belli e brutti esistono in ogni razza... però i belli di ogni razza tendono ad avere lineamenti e tratti del viso da europei ( e molti Italiani ed europei sono semplicemente brutti.. anche senza prognatismo scimmiesco ).
Il razzismo disumanizzante ( lo hanno subito i neri africani e gli aborigeni.... e non propriamente gli indigeni dell'amazzonia ) è dovuto a due fattori necessari...
a) le sembianze "primitive" dei tratti del viso
b) il fatto che quelle culture, la nera sub-sahariana e quella australoide, non hanno prodotto niente di rilevante.
Comunque c'è da dire che nell'africa sub sahariana ( Nigeria Ghana ecc ecc ) la cultura e la civiltà fino all'anno mille erano allo stesso livello di quella contemporanea dei Vichinghi.. che sono stati fortunatissimi ad essere i vicini di casa degli altri Europei .. Non dimentichiamo che gli Etiopi potevano guardare dall'alto al basso i Vichinghi.. sapevano scrivere dai tempi antichi e costruivano stupende Chiese e monasteri ( il primo o secondo stato Cristiano..e mai influenzato dal Vaticano e da Roma )
Dunque i suprematisti bianchi che esaltano le origini PRIMITIVE DEI vichinghi sono idioti...per la scelta sbagliata.( non per giustificare le alternative .. anche perché non ne hanno.. se non inventandosi una Roma-Grecia antica nordica )
PS.. c'è da dire che il 98% dei grandi geni ed artisti europei, quelli che hanno veramente fatto avanzare la cultura la scienza, di tipicamente nordico non avevano niente.( ed i nordici sono il 15-20% di tutti gli europei ed i geni "nordici" si contano sulla punta delle dita )
Oserei dire che tra le varianti caucasiche .. quella nordica bionda è quella che ha dato in percentuale ed in assoluto il minor contributo alla civiltà Europea.
Leibniz -tedesco- era moro con occhi scuri
Beethoven -tedesco- sembrava uno del medio-oriente
Newton -Inglese- castano con occhi mori
Descartes -Francese- moro con occhi mori
Shakespeare - Inglese - sembrava un moro saraceno ( dai pochi ritratti che ci sono )
Pascal -Francese- sembrava uno scarto umano.
Potrei finire con la lista dei premi nobel per la fisica Ebrei ( che non spiega come mai fino al 1900 gli ebrei con la "scienza e la matematica" non centravano nulla perché non avevano prodotto niente di rilevante... questa esplosione ritardata di geni ebrei del secolo scorso è quasi misteriosa... )
Per i neri africani c'è da sperare che nasca prima o dopo un Archimede/Leibniz nero come loro.
Solo così potranno eliminare una delle due cause ( necessarie insieme ) che avevano alimentato il razzismo disumano..
Erano visti come l'anello di congiunzione tra le scimmie e gli uomini.
La storia di Ota Benga... anello di congiunzione esibito negli zoo..
www.buongiornoafrica.it/.../2683
Il razzismo c'è sempre stato.. la schiavitù pure..
Con i negri è qualcosa di diverso dal semplice razzismo.. Hitler non odiava i neri. Semplicemente li considerava degli animali ( non metaforicamente come con gli ebrei ) che sapevano parlare e da guardare con curiosità ed interesse.
Il razzismo contro i cinesi è diverso da quello sofferto dai negri africani.
Hai voglia di far innervosire un cinese prendendolo in giro per il suo passato culturale..o un dravido Indiano -nero come la pece-.. che ti mostra un tempio Indù vecchio di 2000 anni
Oppure un iracheno...bis-bis-bis pronipote dei babilonesi e dei sumeri..
Ai fini di "andare avanti nella societa'" tipo fare carriera ovvio che razza religione ecc devono essere irrilevanti.
Rispetto ai miei gusti per scegliere un partner, posso benissimo metterci anche razza e religione se cosi' mi va.
Del resto ho il diritto di avere preferenze per colore di capelli, occhi ecc.
Simpatia e attrazione per il momento sono ancora un dominio soggettivo.
Ogni volta che c'e' un perche' valido, certo che posso discriminare in base alla razza o etnia.
Esempio estremo: sono un regista e voglio fare un film su Gandhi. Come attori sia il protagonista che non, ovvio che i teutonici non vanno bene. Ovvio perche' ? Perche' c'e' un valido motivo per scegliere una certa etnia e non altre.
La storia ora dice che la cultura subsahariana occidentale strettamente connessa alla razza/etnia non ha prodotto niente di rilevante...e con il fatto che i loro tratti sono così esagerati ...da sostanza a giudizi di tanti tipi.. ( che non abbiano prodotto "niente" nel campo della scienza è un fatto )
Se in futuro ci sarà un Archimede negro tanto meglio per loro.
Guarda che non c'è niente di peggio che una falsa ipocrisia... o far finta di non vedere.
In America vogliono abbassare gli standard di ammissione alle università perché molti sostengono che la matematica è troppo bianca e razzista ( i cinesi sono i migliori in matematica e non hanno fatto tante storie .. si sono semplicemente applicati ) e che bisogna cambiare la matematica stessa in qualcosa di più congeniale all'africano-americano. Forse 2+2 non dovrà per forza fare sempre 4.
Questo è razzismo al cubo per me..
Prova scrivere: non affitto agli zingari ( rubano ed è vero.. i pochi onesti sono semplicemente i pochi onesti )
Prova scrivere: assumo solo bianchi Italiani
Ripeto.. ho il terrore che le paturnie dei Black Lives Matter e quelle LGBT si fondino in un delirio assurdo di cagate pazzesche.. Che ne so.. che Lussuria in costume da bagno con il pacco in vista e con il culo piatto e stretto non possa essere chiamato signore ( o fenomeno da circo ).. Esso ha il diritto di sentirsi signora come il mio vicino di casa di sentirsi una lavatrice..
Hanno fatto il processo all'autrice di Harry Potter perché ha specificato le donne con mestruazioni..
Concordo. Aggiungerei che è la divisione in classi della società il motore di ogni forma di scontro culturale, razziale, religioso, sessuale, nazionalistico. La società classista, più che mai nel sistema capitalistico e nell'era dell'imperialismo, alimenta incessantemente ogni forma di conflitto, competizione, concorrenza, lacerazione sociale ad ogni livello: dai rapporti fra le nazioni ai rapporti interpersonali. È nel suo dna economico-sociale. In regime classista non potrà MAI avvenire alcuna reale liberazione dell'uomo.
Comunque è la specificità del razzismo contro certi negri ( senza offesa per gli abitanti della Nigeria Congo Ghana Tanzania ecc ecc) che risalta rispetto a tutte le altre suddivisioni.
Ripeto ancora.. finché non ci sarà un Archimede negro.. qualcuno potrà ribadire al nigeriano: Quale contributo avete dato alla civiltà ? E' una semplice domanda... maliziosa oppure no.. che richiede una risposta..
Chissà se nei piani di qualcuno ci sia anche una sostanziale modifica della storia..
Un guaio è questo: Sembra che la scienza abbia colpito un muro.. Sempre più costosa con pochi o quasi nulli risultati..per non dire della genetica in medicina..
Il glioblastoma scoperto al III stadio dava un 4 % di speranza di vita a 3 anni nel 1980... nel 2019 siamo arrivati al 4.1 %..
Per scoprire il bosone di Higgs sono stati spesi 20 miliardi di euro..
Possiamo dar retta a tutti gli scienziati con le loro teorie matematiche ?
Chi paga ?
I tempi eroici degli anni d'oro della fisica sono lontani..
In matematica siamo fermi ai primi dei novecento.. e non c'è nulla che faccia presagire ad una straordinaria scoperta in matematica..
Fela Kuti, inventore del genere musicale dell'Afro Beat, che noi bianchi ci sognavamo anche solo di immaginare ritmicamente, avrebbe qualcosa da ridire.
Capisco il tuo punto di vista, ma la cultura non è solo arte, sculture, quadri e matematica, quelli sono i nostri linguaggi, che abbiamo sviluppato crescendo nelle nostre società.
Gli africani, vivendo in altro contesto, hanno sviluppato principalmente il linguaggio ritmico musicale e, da "musicista", posso dirti che non c'è paragone con la nostra pessima ritmica "quadrata" e pari.
E' solo un esempio (ma davvero non esiste altra arte Nigeriana che la musica di Fela Kuti? Dai, siamo seri), ma trovo già indicativo che, per valutare l'evoluzione di un popolo in confronto ad un altro, lo si faccia dal punto di vista della cultura dominante in quest'ultimo. I parametri dovrebbero essere quanto meno esterni alle due culture.
Questo ragionamento non ha niente a che vedere naturalmente con la deriva opposta che ha raggiunto la nostra società, con la quale naturalmente dissento con forza.
Ma avendo ognuno di noi un antenato barbaro, è un razzismo legittimo che potevano applicare soltanto i greci, i romani, gli egiziani e cosi via. Che poi il contributo delle civiltà nordiche sia stato semplicemente quello di farci piombare nel medioevo, e, dopo il rinascimento ( sempre guidato dai territori latini ), farci precipitare in una società mercantilista ed industriale senza senso ( un disastro prima di tutto inglese direi ) lo possiamo ricordare ancor una volta.
Perlomeno gli africani subsahariani, i neri insomma, non riuscendo neppure a concepire la ruota ( non è un affermazione razzista: persino su wikipedia c'é scritto che sono tra i pochi a non averla inventata) se ne sarebbero stati a casa fintanto nessuno fosse andato a rompergli i coglioni. E all'infinito probabilmente, perché come le popolazioni dell'amazzonia o altre ancora, non hanno al loro interno lo stimolo a quella cosa forse anche perversa che chiamiamo progresso. E infatti la loro storia, prima dell'arrivo di altri, è sostanzialmente piatta.
E' pur vero che questo però vale solo per l'europa. Cinesi, giapponesi e altri hanno creato culture millenarie e altrettanto complesse quanto la nostra. L'Africa ha in effetti seguito un percorso diverso, probabilmente spiegabile solo smontando vari miti moderni.
Io ho personalmente conosciuto qualcuno che giustificava il colonialismo con questa affermazione. Soprattutto dopo che se n'é dovuta tornare a casa (dall'Algeria credo...) quando gli Africani si sono liberati dei colonialisti.
So che é una cosa difficile da accettare, ma tutta o quasi la musica che ascoltiamo oggi é imbevuta di ritmi e sonorità della comunità afro-americana, ma le case discografiche si sono sempre ben guardate dal farlo notare ai bianchi. In genere hanno sempre aspettato che un gruppo di bianchi suonasse la stessa musica per farlo diventare ricco e famoso.
A cominciare da Elvis Presley. Gli unici ,che ricordo, che hanno riconosciuto pubblicamente il loro debito con la musica nera sono stati i Rolling Stones.
Considerato quanto la musica abbia veicolato messaggi culturali nel bene e nel male direi che come contributo possa bastare...
Al posto dei Rolling Stones avrei ascoltato altro....alla radio o su disco .
L'Homo Sapiens è nato in Africa.
Piuttosto io mi chiederei quale sia il contributo all'umanità del "razzista stultus"...
Citare gli antichi Egiziani come antenati per poi ritrovarsi in un cammino involutivo serve a poco.
Non è che per non essere razzisti non bisogna vedere differenze e peculiarità o peggio dimenticare le proprie radici... ( ammettendo che si creda all'origine dell'uomo spiegata nei libretti di scuola.. con la scimmia che cammina man mano trasformandosi in uomo )
Scusate però la domanda mi sorge spontanea:
noi tutti, qui dentro, che contributo diamo all'umanità?
Io una risposta ce l'ho ma non ha a che fare con il genio della mente, perchè a mio parere non è l'unico componente che fà di un uomo o di una donna una persona speciale.
Carissimo Mangog... voler creare connessioni deterministiche e meccanicistiche fra grandi civiltà, singole etnie e intelligenza individuale, è da idioti razzisti. Rimarco la parola idioti.
Studia un po' (in particolare lo sviluppo dell'industria e della tecnica in relazione all'ambiente naturale e ai contatti con altri popoli e società)... dopodiché dal mio punto di vista puoi anche andare direttamente affanculo. In amicizia s'intende.
La storia non si cambia... piaccia o non piaccia. I risultati nella scienza hanno la stessa dignità dei risultati sportivi. Se una squadra ha vinto 30 scudetti è giusto che gli elenchi.. se una squadra non li hai mai vinti .. non li ha mai vinti..
Non regge il paragone sportivo ? Cambiamo tipologia di paragone..
E' il buon senso.. la "logica" che mi dice che senza un Archimede negro diventa difficile far finta di sostenere che la cultura dell'africa nera ha prodotto qualcosa di buono per la civiltà moderna.
Non è razzismo.. è realismo..
Il fatto che in certe zone dell' Africa quanto meno nel periodo storico da noi conosciuto non si siano sviluppate civiltà complesse non è certo sintomo che un uomo di razza negra sia meno intellettualmente capace di un uomo di razza bianca: gli ultimi cinquanta anni di storia occidentale sono una prova provata di questa affermazione ( di fatto sono d' accordo con Maxximo quanto meno per la sostanza del suo intervento, non certo per la conclusione, non amo i vaffanculo telematici ).
Il motivo per cui nell' Africa sud sahariana non si sono sviluppate grandi civiltà se non in Etiopia non saprei dire, ma non è certo una giustificazione a 400 anni di deportazioni di negri in America.
Insomma, come nel caso del metoo: non è che denunciando la pochezza e l' artificiosità di questi ultimi movimenti di distrazione di massa si debba per forza rapportarsi con il mondo utilizzando schemi mentali di fine ottocento.
Poi cielo, io riconosco anche che cè stato grande virtuosismo nel blues e nella musica in generale, ma parlo da persona musicalmente già corrotta: da elvis, all'ultimo cantante diventato famoso ieri.
La musica novecentesca, e i fenomeni rock star di cui il tipoco esempio sono i tuttora viventi rolling stones, hanno avuto il solo merito di propagandare droga, trasformare i giovani e i movimenti sovversivi in zone di spaccio e propagandare stili di vita insostenibili. Può piacere, ma culturalmente è stata solo dannosa. E infatti i sessantottini sono una generazione di falliti e distruttori. Non date la colpa alla cia: una rockstar ha mai detto qualcosa? Hanno mai gridato non drogatevi, ma cambiamo il mondo? No.
L'afro beat, o altri equipollenti, non è che sia "inimmaginabile" da un punto di vista ritmico. La musica europea ha stilemi ed elementi assai più complessi, non scherziamo; sia che si parli di musica classica o della musica popolare ormai dimenticata da cento anni e confusa/sostituita con l'orrore di sanremo. E' che è semplicemente intollerabile a un europeo educato musicalmente di inizio secolo, e sembra ganza ad un contemporaneo che ha dimenticato le vette del passato e ha subito un inversione di gusti.
In quanto alla musica afroamericana odierna, il rap, non è che un'ulteriore degradazione della loro cultura e i loro testi sono solitamente un inno alla degradazione totale, all'autosegregazione e all'autodistruzione. Ma gli afroamericano sono una 40 di milioni...non hanno niente a che fare con gli africani ( 800 milioni di subhsahariani...) e non sono che una minoranza non rappresentativa sia che si parli di blues o di rap.
E' in realtà semplicemente un discorso vietato. Dare dell'idiota razzista è solo un anatema moderno per zittire il ricercatore. Come avevo scritto sul forum qualche settimana fa:
Va però segnalato, d'inciso, che tutti gli studi volti a identificare i tratti genetici che determinano differenze di intelligenza, di attività cognitiva, e altre caratteristiche ancora, sono oscurati e negati. Non se ne può neppure parlare. E va tutto ridotto al "contesto culturale" per legge.
Viene in mente immediatamente il nobel Watson che pur avendo osato più volte negli anni passati, lo scorso anno ha presentato e pubblicato uno studio scientifico volto a dimostrare significative differenze genetiche tra le razze tali da incidere anche sulle doti cognitive e sull'intelligenza in generale.
Neanche il tempo di leggere cosa ha scoperto o teorizzato, ed è stato immediatamente radiato da tutti i centri dove lavorava e gli hanno ritirato titoli di professore, premi vinti etc.
La famiglia dello scopritore del Dna si è invece subito schierata a difesa di quest’ultimo. Il figlio di Watson, Rufus, ha infatti fornito ai media Usa diverse precisazioni riguardo al contenuto delle parole pronunciate dallo scienziato novantenne: “Mio padre è stato immediatamente dipinto come un bigotto e come un razzista, ma tali accuse sono ridicole. Egli ha semplicemente descritto quanto è emerso dalle sue ricerche nel campo della genetica. Mio padre ha trascorso quasi tutta la sua vita in laboratorio e ogni sua affermazione si basa esclusivamente sulle informazioni collezionate in oltre sessant’anni di attività scientifica. Il mondo accademico deve rispetto a James Watson.”
enzopennetta.it/.../...
Come giustamente fa notare Pennetta, che gli ebrei askenaziti e i koreani siano più intelligenti degli altri, e gli africani i meno intelligenti in assoluto, è scritto persino su wikipedia. In altri contesti però è vietato dirlo, è vietato studiarlo, e soprattutto analizzarlo fuori da un ottica politicamente corretta. Ma il punto non è tanto il q.i, ma le varie attività cognitive in generale, di cui il q.ì misura - e male - soltanto un aspetto.
In sostanza, tutte le ricerche sulle differenze razziali nelle abilità cognitive, che pure ci sono, sono vietate, oscurate, denigrate o non prese in considerazione. Va bene studiare le differenze tra i cani o tra le altre forme di vita, ma guai con l'uomo.
Si può non essere daccordo. O si può confutare questi studi analizzandoli e guardando le pubblicazioni del nobel e di altri che hanno avuto l'ardire di farlo. Ma la verità è che è semplicemente vietato parlarne, e secondo come è persino reato farlo. Oppure si riduce la questione dicendo che è da razzisti, e quindi si fa finta di non vedere.
Se ci fosse stato un archimede nero, avremmo trovato almeno una ruota in tutto il centro africa e non come massima realizzazione architettonica poco piu che niente. Non è che debba essere offensivo per forza. E' un dato di fatto.
La scrittura non è stata inventata dai visi pallidi ma dai sumeri e la polvere da sparo dai cinesi.
Direi che sono una conferma. Quando mango chiede un "archimede nero", o un Fermi, o un Tesla, o un Watson o un Leopardi, glielo devi dare. Bob Marley non va bene, per quanto mi faccia piacere ascoltarlo mentre mi faccio la barba. Obama non vale.
Possiamo ridurre la questione a una cosa culturale, e vabbe. Meglio farlo, se no dati i tempi si va persino nel penale. Ma non è analizzare la realtà: è far finta di nulla e passare oltre.
Ad harvard il 10% degli studenti è nero. Nelle università ci sono le quote nere. Esistono università ache in africa se è per questo. Ci sono neri che studiano anche in europa. Far notare che non hanno ancora sfornato un Einstein non è razzista, è prima di tutto un dato di fatto. Come lo è far notare che la gara sui 100 metri la vincono solo neri. Non mi sento discriminato se melo dicono, perché è così.
Sono discorsi che non fa piacere sentirsi dire. E personalmente non le tiro fuori perché creda che un nero sia in media cognitivamente più scarso rispetto a un koreano. Lo tiro fuori perché non ho la certezza, indimostrata, che sia vero o che sia vero il contrario. E quindi, al di la della morale corrente, prendo in considerazione tutto. Anche se non piace.
Le certezze dalla morale corrente, non sono scienza, non sono ipotesi. E' solo morale.
Oggi si dice:
www.ilfattoquotidiano.it/.../5855599
Il tutto dopo aver naturalmente scelto bene il video (o volete dirci che era l'unico in circolazione con una lite?)
C'era una volta il razzismo.
Anche nello sport le differenze non sono ignorabili: non ci sarà mai un Phelphs nero come non ci sarà mai nello sport moderno un Jordan o un Bolt Bianco. Le strutture fisiche sono diverse, ci sono differenze fisiologiche e anatomiche che affiorano in particolar modo negli sport non dove conta la fantasia e il talento personale, come il calcio o il tennis, ma dove il fisico è spremuto al massimo, come nel nuoto, nella corsa, e ormai direi anche il moderno nba, anche se in maniera minore di un campionato di atletica.
Alla luce di questo, ignorare che non ci siano anche altre differenze, sul piano delle intelligenze ( non solo quella logicomatematica, ma anche quella linguistica, musicale, intrapersonale e cosi via ) e delle capacità cognitive è pura presunzione. Non lo sappiamo, e non vogliamo vedere.
Ovviamente ci sono sempre eccezioni. Il campione italiano di corsa sui 100 metri, corre piu veloce dell'atleta nigeriano medio. Bisogna vedere se si vuol ritenere che le eccezioni confermano la regola.
D'altro canto l'errore, e l'orrore, non è notare le differenze, ma usare per giustificare la rimozioni di diritti e della dignità dell'altro: il mio vicino di casa down è sicuramente cognitivamente e fisicamente ritardato. Questo non vuol dire dargli uno status di essere umano inferiore, o privarlo della condizione di uomo tuo pari di fronte alla legge.
Fa infatti paura notare le possibili differenze, solo a causa del ricordo del periodo del razzismo scientifico di inizio secolo. Indubbiamente da condannare.
Oltretutto la storiella dei progenitori africani fa ridere. Dato che a molti qui piace biglino, che io a volte ho anche criticato, non fa male ricordare quando prende in giro le sciocche e assurde idee come quelle che la latitudine, il sole o altri eventi atmosferici hanno creato umani diversi. Come se i cinesi vivessero a latitudini diverse dalla nostra, o in climi totalmente diversi.
Come dice infatti biglino, è evidente che ci sono stati ceppi diversi in epoche diverse, o da razze diverse o da esperimenti diversi in epoche diverse. Va da sè cosa ne consegue: sono creazioni diverse di tipi di esserri umani diversi, poco importa che il dna mitocondriale sia lo stesso dell'esperimento originario.
Ma puo anche darsi che Biglino scazzi. Ciò non cambia che le differenze rimangono, fossero anche frutto del caso e dall'"adattamento", come insegna ridicolmente la scienza odierna. E no, non sono spiegabili, o perlomeno nessuna spiegazione ufficiale è convincente.
E' il giornale che lo riporta che si premura di qualificare le razze dei protagonisti.
Cio' che dovrebbe essere irrilevante viene invece evidenziato. In pratica soffiano sul fuoco.
E hanno scelto quel video tra i tanti che mostrano litigi, risse ecc. Chissa' come mai.
A segare il ramo su cui e' seduta e' l'umanita' intera. Non certo solo l'uomo bianco. Quello giallo, per dire, fa la sua parte egregiamente. Ce n'e' per tutti i colori.
Quanti rosiconi fregati da GRILLO ci sono in giro per l'Italia ?
.. Gente con velleità da scrittore che spendevano l'anima con ore ed ore sui blog per supportare Grillo.. e che ora vedono illetterati ridacchianti sistemati a dovere per tutta la vita.. Argh potevano esserci loro al posto di Fico e Casalino..e di Maio..
Io mi farei eleggere anche nel partito comunista o fascista per un posto da deputato.. Farei come tanti.. ci andrei una volta al mese o forse anche meno..
E potrei sempre tessere una tela di interessi molto proficua.. come mettere su una ditta di import-export che fa affari con l'amministrazione pubblica..
L'uomo bianco non c'entra proprio niente. Avrà dato il primo impulso alla scienza, ma ormai è un fenomeno che va avanti da sé.
Gretina, la naturalista, recentemente selè presa con Federer perché sponsorizza la swiss bank che investe miliardi in petrolio, carbone e altri prodotti ultrainquinanti. Sono andato a vedere chi è il ceo della swiss bank: è un nero, Tidjane Thiam, nato in costa d'avorio.
Il capitalismo terminale è multietnico: non ha razza. E perlo più, se proprio vogliamo, si sta spostando in oriente.
L'uomo bianco lasciatelo stare, è tutta fantasia ormai. L'uomo bianco è in maggioranza un contadino isolazionista dell'alabama, un poraccio nelle campagne campane, un servo di amazon, , un operaio a pomigliano. E' un lavapiatti a Londra nei ristoranti arabi.
Prendersela con l'uomo bianco per cosa ha fatto ( cioè, per cosa hanno fatto alcune nazioni ) centinaia di anni fa, è una scusa per non guadare a chi adesso davvero causa i problemi del mondo. E no, non sono i bianchi, come non sono i neri. Sono rapporti di forza economici, sono certe politiche sociali, sono certe classi elitarie: ed è tutta roba multietnica.
Gli unici danni irreparabili che possiamo veramente fare al pianeta, sono quelli che impedirebbero la nostra sopravvivenza. La natura andrebbe avanti come ha sempre fatto, con estinzioni di massa, e disastri di ogni tipo.
IL solo meteorite del cratere di chizulub fece i danni di gran lunga superiori a tutte le bombe atomiche che abbiamo ora se sparate nello stesso punto. Si calcola quasi 200mila gigatoni. La bomba piu forte che abbiamo creato, è a malapena una cinquantina di megatoni.
La vita è andata avanti lo stesso. Difficile pensare che l'uomo possa fare di peggio. Ed è solo un esempio di distruzione. Ce ne sarebbe molti altri.
Che poi l'uomo si innalzi entro certi limiti sulla natura, potendolo fare è evidente. Ne sarebbe per conformazione un custode, riuscendo a terraformare entro certi limiti il territorio, più che un abitante ( perlomeno alcune civiltà, non tutte ). Che si debba totalmente sottostarne, non sta scritto da nessuna parte. Ma non è un problema, per il semplice fatto che non dominiamo proprio niente sul serio. La nostra scienza, a conti fatti, è totalmente primitiva. Gli sciamani forse ci avevano capito qualcosa di più su certi aspetti, ma non dominavano niente neppure loro.
Forse oggi non esistono personalitá di colore nelle scienze pure , ma credo che si tratti solo di una questione di tempo : come abbiamo aspettato 100 anni prima di avere un negro con sufficenti sghei di famiglia per dimostrare le sue qualità di pilota da corsa , così arriverà il matematico afro americano di talento .
Io sono del parere che sia la nostra cultura a formare la nostra anima e quindi la nostra intelligenza al di là delle differenze dei meccanismi neurali plasmati in base al proprio DNA.
Cioè da uno con tanti skei ad Archimede.. ? Velato razzismo ?
Come se per brigare con i numeri ci volessero i miliardi in banca o una famiglia ricca alle spalle.
Lasciamo stare i primi 100 giocatori di scacchi... Neanche uno.
Ci dovrebbe essere un solo "negro" tra i primi 900 gran maestri di scacchi..
Il terzo in tutta la storia scacchistica..
Campioni sportivi "negri" esistono da 50-60-70 anni ai massimi livelli.
Ashe per esempio..
Tennista "negro" che dominava 50 anni orsono uno sport ( allora ) per bianchi..
Scrivo "negro" non come dispregiativo.. ma perché il termine è sempre esistito nel nostro vocabolario.
Le miei sono considerazioni che risultano da un esame per capire i motivi per i quali ci sarà una forma di razzismo nei confronti dei "negri".
Non è colpa mia se alla base del razzismo ci sono sempre questi due elementi
Fisionomia faciale ( il color della pelle è meno importante )
Scarsi risultati intellettuali
Per la fisionomia non può esserci un rimedio
Per i risultati intellettuali ( scientifici ) dipende da loro ( magari una maggiore applicazione potrebbe fare la differenza ? )
Un ingegnere edile con i numeri ci deve saper fare tanto quanto un matematico: esistono ingegneri negri americani te lo garantisco, ne esistono in tutte le declinazioni dell' ingegneria.
Il fatto che non esistano ancora matematici puri di livello è solo una questione di sghei: ma come è arrivato un Hammilton in Formula 1, arriverà un negro con un background economico forte e familiari sufficientemente aperti da instradare il figlio verso studi che non portano a sicurezze economiche immediate come una laurea in ingegneria od in scienze tecnologiche applicate.
Tutto qui.
Riguardo alla fisionomia facciale Lombroso mi sembra un attimo fuori tempo massimo, non trovi?
Avevo detto che il razzismo contro i "negri" si poggia su due gambe... ne tiri via una e crolla all'istante...
Bisogna toglierne una per "eliminare" il pregiudizio razzista disumano ( anche se esisterà sempre qualcuno razzista contro gli arabi o i cinesi.. ma è un razzismo diverso che non si fonda sull'inferiorità intellettuale ma sulla diversità culturale )
Gamba a) Fisionomia con lineamenti esagerati .
Per molti semplicemente brutti.. difatti i "negri" più sono attraenti meno esagerati hanno i lineamenti tipicamente negroidi ( e non c'è nessun intento razzista..)
Gamba b) contributo quasi nullo all'avanzamento scientifico della società..
Ovvero un Leibniz nero -nero.. magari nato e cresciuto in un paese africano.
Siccome i lineamenti fisionomici non si possono cambiare se non mischiando i geni con gli europei caucasici .. rimane solo l'aspetto "intellettivo" sul quale puntare...e lo sforzo è tutto sulle spalle dei negri ( come è giusto debba essere )
Per carità... avere scarsi ( ovvio che stiamo parlando di media e di eccellenza.. entrambi a sfavore dei "negri" ) meriti scientifici non significa nella maniera più assoluta che i negri non siano umani al 100%....... tanto da giustificare diversi diritti..
Ma io non me la sento di colpevolizzare uno che semplicemente trova brutti i lineamenti negroidi..
Esiste il diritto di scegliere ciò che piace o non piace e di esprimere il proprio pensiero..
In futuro nascerà un Archimede negro.. ne sono sicuro anche io..
Personalmente i tratti negroidi alla mama Africa non piacciono assolutamente, dopo di che se parliamo di etiopici ed eritrei il discorso cambia totalmente: trovo quelle donne mediamente bellissime e dai tratti raffinatissimi come non se ne vedono in Italia.