[dal sito di Maurizio Blondet]

Boris Karpov (Con traduzione automatica)

Andando contro la paranoia dei governi occidentali, Vladimir Putin ha annunciato oggi il ritorno alla normalità in Russia:

“In Russia la situazione con il coronavirus si sta stabilizzando; le restrizioni imposte in relazione alla pandemia possono essere gradualmente eliminate. In generale, la situazione epidemiologica nel paese si sta   via via  stabilizzando. Questa mattina ho ascoltato le segnalazioni: abbiamo già più persone guarite rispetto al numero dei malati. Il numero di persone infette sta diminuendo, è inferiore al 20 per mille. Ciò consente di rimuovere con attenzione le restrizioni imposte. ”

Attualmente nella maggior parte delle regioni della Federazione Russa ci sono già pochissime restrizioni dalla scorsa estate, rispetto ai paesi occidentali: tutti i servizi e i negozi funzionano (bar e ristoranti in diverse regioni devono chiudere alle 23:00 … in teoria. In pratica, molti chiude solo all’alba…). Le uniche limitazioni sono l’obbligo (anche qui molto teorico) della maschera nei trasporti e nei negozi, e la limitazione al 50% del tasso di occupazione di cinema, musei ecc. Inoltre, la popolazione per la maggior parte segue pochissime istruzioni stupide: la maschera viene indossata raramente, o sotto il mento. Quanto alle “distanze sociali”… Guardate una foto scattata pochi giorni fa nella metropolitana di Mosca.

Il significato della dichiarazione di Vladimir Putin è  molto politico: mostra al clan dei globalisti in Russia, guidato dal sindaco di Mosca che desidera rafforzare le misure per allinearsi ai paesi occidentali, che il suo gioco è finito. Ad agosto era già Vladimir Putin ad aver ordinato al sindaco di Mosca di revocare la quarantena (il sindaco aveva ricevuto una telefonata nel mezzo di una riunione per preparare l’annuncio della continuazione della quarantena e aveva già iniziato a inviare SMS a informare la popolazione. Secondo un testimone, il sindaco non ha detto nulla per 2-3 minuti, e alla fine della comunicazione ha dichiarato che la quarantena era stata revocata.).

La scorsa settimana è stato ancora una volta il presidente ad ordinare al sindaco di Mosca di sospendere l’educazione “a distanza” che aveva introdotto a ottobre per gran parte degli studenti. Oggi, quindi, il presidente Putin dichiara a livello nazionale che le cose sono andate avanti abbastanza a lungo.  Se c’è sicuramente una giustificazione elettorale per questa decisione, dal calo di popolarità del sindaco di Mosca all’80% insoddisfatto che si traduce nel calo di popolarità di Putin con un enorme 40% insoddisfatto,), sembra chiaro.

Mentre  in Occidente  i paesi competono in paranoia per sapere chi rinchiuderà più duramente e più a lungo la sua popolazione, che Vladimir Putin mette la Russia fuori dal piano globalista.

Ricorderemo anche le nuove misure che la Russia ha incluso nella sua Costituzione (ad esempio il matrimonio = esclusivamente Uomo più Donna, la riaffermazione della fede in Dio, il predominio delle leggi russe sulle leggi internazionali, ecc.) che mostrano chiaramente il percorso scelto, agli antipodi del progetto di società globalista.

La rapina elettorale compiuta da Biden e dai suoi complici negli Stati Uniti trascinerà rapidamente l’Europa occidentale in una globalizzazione forzata. Ieri Macron ha promesso fedeltà a Biden nella loro prima intervista telefonica.

La Russia allora si affermerà come un’oasi sovrana in un mondo pazzo. Inoltre, è per evitare ciò che i globalisti si stanno forzando con i tentativi di rivolta fomentati dalla “5a colonna” guidata da Navalny e da alcuni oligarchi. Ma  “La Russia ha le risorse umane, finanziarie e militari per tracciare il suo corso indipendentemente dalle reazioni dei globalisti.

La dichiarazione odierna di Vladimir Putin sulla fine della covida follia mostra che c’è un contraccolpo, che dovrebbe essere seguito da altri nelle settimane a venire.

Boris Guenadevich Karpov

Comments  
"Il significato della dichiarazione di Vladimir Putin è molto politico: mostra al clan dei globalisti in Russia, guidato dal sindaco di Mosca che desidera rafforzare le misure per allinearsi ai paesi occidentali, che il suo gioco è finito."

Il vero Trump è Vladimir Putin :-)
Qui lo stesso articolo tradotto in francese. (Mi sembra abbia qualche frase in più).

boriskarpov.tvs24.ru/.../...
Ci metterei anche la possibilità e volontà di isolarsi dalla rete globale in caso di attacchi esterni e/o ingerenze.
Ma anche lo sviluppo di sistemi operativi, per dispositivi fissi e mobili, made in Russia.


Quote:

Ma “La Russia ha le risorse umane, finanziarie e militari per tracciare il suo corso indipendentemente dalle reazioni dei globalisti.

Ho forti dubbi, dato che Putin ormai è solo, e benché molto abile, non ce lo vedo in un uno contro tutti.

Il Gran Khanato di Khazaria ha sempre un conto aperto con la Russia.
#1 redazione

C'è un link, a parte quello che hai messo?
Chiedo, dato che Putin ha appena parlato a Davos e non mi sembra che nel suo discorso di 44 min, abbia dichiarato la fine del lockdown in Russia.
Qui c'è un articolo su RT che va in direzione di quello che hai postato
rt.com/.../...
"Andando contro la paranoia dei governi occidentali, Vladimir Putin ha annunciato oggi il ritorno alla normalità in Russia"...Paranoia? No, direi che stiamo parlando invece di una pandemia, fenomeno naturale su questo Pianeta che esiste da centinaia di migliaia di anni. Non rendersene conto e pensare che sia tutto un complotto è non vedere la realtà naturale che ci circonda. Il non voler accettare questo fatto oggettivo è la vera paranoia
Per fortuna in Italia si trova ancora qualcuno che ancora usa il cervello e la scienza (quella vera).
Da non perdere:

comedonchisciotte.org/.../
huffingtonpost.it/.../...

Mosca, non ho capito se tutta la russia.

Quote:

Il vero Trump è Vladimir Putin :-)

non ricordo dove, ma circa 4/5 anni fa lessi che in termini evolutivi il futuro prevedeva il centro del potere nel nostro pianeta spostarsi più verso oriente ovvero Russia e Cina, non vorrei che tutto d'un tratto coloro che si trovano di qua e di la del Atlantico si "sveglino" con qualche alleanza mal disposta e poco gradita. Di sicuro in questo periodo trovo molto più in equilibrio il "Tiranno" russo che gli esportatori di democrazia seriali e alleati, vedi discorso a Davos di oggi. Di sicuro le smanie di politica estera di bidet le trovo alquanto preoccupanti..e decisamente meno democratiche di Putin, per non parlare di come l'occidente "democratico" abbia gestito e stia gestendo la dichiarata pandemia
Il sindaco di Mosca:
www.sobyanin.ru/.../

A Davos Putin auspica un maggior dialogo tra Russia ed Europa:

www.farodiroma.it/.../
morto un papa se ne fa un altro
ma perchè in Italia non abbiamo Uomini del genere.

Quote:

C'è un link, a parte quello che hai messo?

Sul sito ANSA:


Quote:

(ANSA) - MOSCA, 27 GEN - Il sindaco di Mosca, Serghei Sobyanin, ha disposto la rimozione delle ultime restrizioni imposte alla capitale, spalancando la porta a una vita di fatto nomale. Tutti i locali, come bar, ristoranti, night club e discoteche, potranno tornare a servire i clienti dalle 23:00 alle 06:00 del mattino (la limitazione era stata imposta lo scorso novembre).

L'obbligo per le aziende di mettere in smart-working almeno il 30% del personale si è poi trasformato in "raccomandazione". Di fatto le uniche limitazioni ora sono per musei, cinema e teatri, che devono lavorare al 50% della capienza. (ANSA).

ansa.it/.../...
Da noi in Rep Ceca il ministro della salute (un medico) ha clamorosamente detto in un confronto televisivo una cosa che tutti noi da sempre sappiamo.
Di tutti i morti con COVID solo un terzo sono morti per COVID: ha citato il classico esempio del morto per incidente di macchina con COVID registato in maniera standard come morto per COVID.
E' cominciata il giorno dopo una campagna mediale in cui tutti, compreso il primo ministro, hannp detto che il ministro non e' preparato per confrontarsi con i media e che non e' vero quello che ha affermato dicendo che si intende ancora di piu limitare la liberta delle persone nel futuro.

Probabimente la Russia e' uno dei pochi paesi liberi rimasti nel mondo....
#11 alsecret7 2021-01-28 08:34

Quote:

ma perchè in Italia non abbiamo Uomini del genere.

Perchè in Italia i politici sono ricattati comandati da BigPharma, Gates, FMI, Unione Europea, ecc.

Sono convinto che (il) Conte prende ordini perfino dal suo cane per portarlo a pisciare.
Allora dovete essere tutti pronti a fare il vaccino russo perche pare sia molto efficace

Basta verificare il grafico.. la discesa e' clamorosa

forbes.ru/.../...

E guarda caso l'europa inizia a considerare anche lo sputnik

L’EMA sta eseguendo una valutazione del vaccino russo Sputnik V

cdt.ch/.../...

Io non lo faccio lo stesso.. ma visto che state esaltando la russia.. c'e' anche l'altra faccia della medaglia
Nel frattempo in Italia "loro" possono fare come cazzo gli pare perche' loro sono loro e noi non siamo un cazzo:

disinformazione.it/.../...
Come funziona la "filantropia"...Kill Gates & C:

comedonchisciotte.org/non-chiamiamoli-filantropi/
L'articolo per come riporta i fatti e per come li commenta, induce a pensare che Putin abbia deciso un radicale cambiamento nella gestione della pandemia, approfondendo si scopre che si tratta dell'ordinanza del sindaco di Mosca che in considerazione delle attuali condizioni di diffusione nella città, decide di allentare le misure di contenimento.
Mi sembra qualcosa di sostanzialmente diverso
CiarlieMike]
era una domanda retorica lo so benissimo che i Politici Italiani sono solo dei burattini e Cagnolini.
Forse Putin ha deciso di non lavarsi piu' nel bidet...
#18 Ebola

Esatto

Quote:

#18 Ebola

d'accordissimo, personalmente l'antifona l'avevo già capita la scorsa estate a Berlino, dove improvvisati videomaker italiani credevano di poter vendere sogni via canale Morris San con 5 minuti di gente seduta ai tavolini dei locali, altra a fare il bagno al lago, altra ad offrire sprazzi vari di vecchia normalitá - presumendo per altro che il tutto mettesse in luce la presunta enorme differenza tra Germania e Italia...
poi ci si sono messe anche le manifestazioni con mille mila milioni di genti, che il troppo zelo da buonafede spingeva a pubblicizzare come "visto? i tedeschi non si lasciano infinocchiare!"...oggi raccogliamo un sontuosissimo pungo di mosche qui a Berlino, vita sociale zero, obbligo di vaccino sempre in agguato, mascherine pure se seduti sulla tazza de cesso, perciò vi dico... non fingiamo che i sogni possano diventare realtá, così facendo diamo a credere al sistema che la distrazione di massa ce la creiamo da soli, crediamo di sguazzare in acqua sempre tiepida e nel frattempo i soliti porci continuano a piazzare tasselli di nuova normalitá.
#19 alsecret7 2021-01-28 10:38

Quote:

CiarlieMike
era una domanda retorica lo so benissimo che i Politici Italiani sono solo dei burattini e Cagnolini.

Tranquillo. Lo avevo capito. ;-)
Può darsi che sbaglio, ma a Putin non è mai andato a genio farsi comandare dall'Europa, tantomeno che dagli USA.
... Continuo dal mio luogocomune.net/.../... ...
I nostri politici oltre a non avere le OO hanno i portafogli gonfiati, e per questo motivo sono facilmente ricattabili.

Come dice la bibbia: Chi da soldi è padrone, chi li prende è schiavo.
Mia moglie è Russa e sa che molte morti Covid sono catalogate come polmoniti in Russia. Può essere che adesso il loro vaccino stia funzionando ma quelli che scrivono "La Russia è il paese della libertà" non hanno capito una mazza.
È una forma di dittatura diversa dalla nostra.

Quote:

Il vero Trump è Vladimir Putin

:-D
Giocavano nella stessa squadra, ma il campione è indubbiamente Putin.

Quote:

Mia moglie è Russa e sa che molte morti Covid sono catalogate come polmoniti in Russia.

O forse perchè in Russia le polmoniti le chiamano col loro nome - polmoniti - e non coviddi come da noi?
Il fatto che tua moglie sia russa non la trasforma le sue opinioni in oro colato... pensa che io conosco decine di persone con mogli italiane che dicono che in Italia “il virus corre, dobbiamo stare a casa, ci sono i morti, il vaccino ci salverà, andrà tutto bene”

Quote:

Può essere che adesso il loro vaccino stia funzionando ma quelli che scrivono "La Russia è il paese della libertà" non hanno capito una mazza. È una forma di dittatura diversa dalla nostra.

Una forma di dittatura che fa gli interessi della Russia invece che quelli di pochi miliardari apolidi.

Quote:

Beh, il fatto che tua moglie sia russa non la trasforma le sue opinioni in oro colato... pensa che io ho decine di amici con mogli italiane che dicono che in Italia “il vaccino ci salverà! Andrà tutto bene”

@Airone:

la questione mi ricorda un cantante italiano mainstream a caso che dopo l'11 settembre 2001 fece un viaggio in Pakistan sostenendo "i pakistani sono gentilissimi, superospitali, come fate anche solo a sospettare che siano fondamentalisti?" già allora insomma si stabilivano i canoni delle linee di pensiero da imporre... tra poco l'antico detto siciliano "occhiu non vidi, cori non doli" dovrá mestamente essere riadattato nella prima parte :-(
ancora una volta blondet capisce male
#27 Aironeblu

Putin e' un ottimo giocatore di scacchi,che in molte intelligence e' materia di studio e di pratica, per essere rimasto fino ad ora dove sta' bisognerebbe fare i complimenti ai suoi maestri.
Uno dei segreti per vincere le sfide, a detta degli esperti e' pensare almeno 3 mosse prima, ma quello che realmente contraddistingue i campioni dai bravi giocatori e' sapere in anticipo la mossa dell'avversario.

Dipinsi l'anima su tela anonima
La Russia, per loro fortuna, non è in Europa, e lì comanda Putin che non si è fatto mettere i piedi in testa.
Sarà anche una dittatura più stringente per certi versi, ma di certo non è legata alle imposizioni che siamo costretti a subire noi.
@Charlie

Quote:

Sarà anche una dittatura più stringente per certi versi

Credo che l’unico elemento in cui la “dittatura” di Putin sia più stringente delle “democrazie” occidentali sia nella cancellazione delle libertà di fare rivoluzioni colorate e instaurare nuovi ordini mondiali nel suo paese.
Quando si dice "Prenderlo nel C**o"

www.agi.it/.../amp

-ZR-

Quote:

#26 Denebula2021-01-28 11:18

Mia moglie è Russa e sa che molte morti Covid sono catalogate come polmoniti in Russia. Può

Dai davvero?
Incredibile. Una polmonite è.... una polmonite...
Questi maledetti dittatori.

Io ho una moglie africana. La i morti di covid li conteggiano come morti da denutrizione.

Qui nella nostra dittatura invece i morti per covid sono più o meno un mischione di varie patologie con tamponi positivi....

Paese che vai dittature che trovi...

La dittatura del vicino è sempre più nera....
che dittatura è se un dissidente può mandare i suoi proclami via internet dalla galera? una volta in russia si scompariva in siberia per molto meno
La dittatura russa funziona così: quando ci sono le elezioni o voti Putin, o voti comunista, o sei in qualche modo venduto a una potenza straniera e voti i Navalny. Per cui il dittatore Putin stravince sempre le elezioni.

La dittatura italiana funziona così: tu voti quello che vuoi, poi tanto al governo ci vanno sempre i piddini che hanno perso le ennesime elezioni.

Quote:

#34 -ZR-2021-01-28 13:48
Quando si dice "Prenderlo nel C**o"

A-nalitá, una misura indispensabile, per un Paese incontenibile, che punti allalibbertá...
#35 Ste_79

:hammer:
@denebula


Quote:

Mia moglie è Russa e sa che molte morti Covid sono catalogate come polmoniti in Russia. Può essere che adesso il loro vaccino stia funzionando ma quelli che scrivono "La Russia è il paese della libertà" non hanno capito una mazza. È una forma di dittatura diversa dalla nostra.

almeno loro possono circolare..


Quote:

La Russia allora si affermerà come un’oasi sovrana in un mondo pazzo.

è quello che penso ogni mattina quando apro internet e leggo i giornaloni..
MANICOMIO.
dittatura del terrore e della paura, così vogliono dominare le popolazioni..
e la chiamano democrazia..
Il 6 febbraio ci sarà questa manifestazione:

www.marciadellaliberazione.it/

Potete già intuire di che si tratta.
Partecipate e diffondete, oppure organizzatene una dove abitate.
Unitevi ad un gruppo locale e prestate la vostra opera; qualsiasi cosa, quello che siete più bravi a fare.
Ci sono tante bandiere; sceglietene una. Siamo tutti dalla stessa parte e c'è bisogno anche di voi.
Servono rinforzi.
#35 Ste_79
:-D

Comunque ragazzi, alle bruttissime, possiamo sempre mettere su una comunità nei boschi.
Dalla mia cerchia ristretta posso fornire:
- un ingegnere
- un contadino/fabbro/tuttofare
- una maestra
- un cuoco

:-)
Putin conosce bene Grigori Grabovoi che, nel 2002, scrisse a tutti i governi mondiali di chiudere i laboratori di biosicurezza. Lo conosce bene perché il governo russo si era da tempo avvalso delle sue incredibili doti intuitive per il controllo degli aerei militari e civili, per le cure dei malati terminali, che guariva in poche ore, ecc.
Nel 2006, con falsa accusa, gli oligarchi russi lo fecero condannare a 11 anni di carcere. Fu prosciolto dopo due anni grazie alla coraggiosa testimonianza delle madri dei bambini trucidati a Beslan. “con particolare cinismo hanno approfittato, in modo disumano, del dolore delle madri di Beslan dopo l'atto terroristico del 2004 per diffondere affermazioni deliberatamente false riguardo a G.P. Grabovoi”. (4 gennaio 2007) . change.org/.../...

La scienza attuale ha davvero acquisito la capacità di riconoscere la causa delle epidemie? O è ancora attuale ciò che scrisse H.P. Blavatsky nel 1875?: “… La causa delle epidemie in certi periodi resta un mistero. Perché non essere onesti e aggiungere: impossibili da indagare con i metodi scientifici attuali?”
(H.P. Blavatsky – Iside Svelata – 1875 – La Scienza – Vol I parte I pag. 420)

La scienza attuale infatti crea una immane confusione fra cause psico-endogene ed esogene come qui, in parte, evidenziato: accademiadellaliberta.blogspot.com/.../...

Quote:

#42 Pandroid 2021-01-28 15:04

Dalla mia cerchia ristretta posso fornire:
- un ingegnere
- un contadino/fabbro/tuttofare
- una maestra
- un cuoco

Servono soprattutto armi e soldati. Esempio qui:

disinformazione.it/.../...
#44 f_z
Ho un paio di pistole, una carabina, e due persone perfettamente in grado di maneggiarle.
Un altro paio hanno invece partecipato a svariate risse nella propria vita.
E' il massimo che posso offrire :hammer:
#5 ego..
scommetto che se lei fosse stato presente all'attentato di piazza fontana, avrebbe creduto che "ha stato valpreda"
" " se lei fosse stato presente all'attacco del golfo del tonchino avrebbe creduto che "ha stato ho chi min"
" " se lei fosse stato presente a NY l'11 sett. avrebbe detto "sono stati gli arabi" e mi fermo qui.
# al secret
per il fatto che l'italia ha partecipato a tutte le guerre, le ha sempre perse (anche quando apparentemente le ha vinte) ha sempre tradito gli alleati,
ha sempre espresso una classe digerente di buffoni e il popolaccio non si è mai ribellato.
oggi il governo fa schifo ma...guardate l'opposizione.
il mussolini, di cui alcuni ancor oggi hanno nostalgia, ha attaccato stalin ed ha finito in piazza appeso; i nostalgici invece della resistenza, il poppolo di bella ciao, oggi si mettono le mascherine hu hu hu
anda jaleo...
horselover#
più facile che finissero alla ljubianca

Quote:

#45 Pandroid 2021-01-28 15:56

E' il massimo che posso offrire

Meglio di niente! :-D
Io appena vedo il sangue svengo.
Si potrebbe sfruttare la cosa dicendo che si tratta di coviddi, magari si spaventano e scappano.
Blondet si documenti meglio; si tratta di una iniziativa (piuttosto propagandistica) del sindaco di Mosca, secondo cui metà della città è ormai immune. Spero che si assuma la responsabilità del suo gesto.
Per quanto riguarda la Russia, basta e avanza la dichiarazione della vice ministra alla salute (mica di qualche oppositore anti Putin), la quale ha dichiarato che i morti per Covid-19 sono almeno il triplo; ciò che non ha detto è che il dato sui morti era stato falsificato per non influenzare l'esito delle recenti elezioni.

Quote:

La scienza attuale ha davvero acquisito la capacità di riconoscere la causa delle epidemie?

Si si. E' il clima.
In verita' non e' proprio la scienza, ma Davos e la Von der Layen non hanno alcun dubbio.
E non facciamo come quelli che vogliono per forza delle evidenze. E' cosi' e basta.

Quote:

"Andando contro la paranoia dei governi occidentali, Vladimir Putin ha annunciato oggi il ritorno alla normalità in Russia"...Paranoia? No, direi che stiamo parlando invece di una pandemia

Allora riscriviamo mettendo le cose a posto:

"Andando contro la pandemia dei governi occidentali, Vladimir Putin ha annunciato oggi il ritorno alla normalità in Russia"...

Peccato non sapere se anche durante la Spagnola c'erano i balletti negli ospedali. Magari potremmo imparare che quello e' caratteristico di questi fenomeni.
#15 Roberto70

In effetti la dichiarazione di Putin mi sembra molto orientata a dimostrare che il loro vaccino sia più efficace.
Il problema adesso è che i politicanti dovrebbero fare altrettanto per dimostrare che anche il "nostro" funziona bene, ma sarà molto dura.

Dato che l'AIFA decide se il vino è buono sulla base dei dati forniti dall'oste, non vedo grossi ostacoli a certificare anche il vaccino russo.

Quoting #43 Paolab:

La scienza attuale ha davvero acquisito la capacità di riconoscere la causa delle epidemie? O è ancora attuale ciò che scrisse H.P. Blavatsky nel 1875?: “… La causa delle epidemie in certi periodi resta un mistero. Perché non essere onesti e aggiungere: impossibili da indagare con i metodi scientifici attuali?”


Infatti, i virus sarebbero -secondo la "scienza" - degli esseri inorganici. Ma parlare di esseri inorganici equivale a riferirsi alla cosmologia tolteca. Di qui tutta una serie di implicazioni.
Per questo discutere sull'esistenza del virus è doppiamente fuorviante. A questo punto sarebbe più utile partire dal chiedersi se esiste il contagio.
La Russia ha degli statisti nella propria dirigenza...Noi ci ritroviamo solo dei quaqquaraqqua...!
Interessante leggere direttamente dagli utenti che risiedono in altri paesi la situazione covid.
Sono notizie che a volte non si trovano o bisogna saper cercare(io evidentemente non sono bravo in questo).

Io per esempio ho un caro amico che vive ad Accra da anni. Riferisce che a parte l'obbligo della mascherina in città non frega nulla a nessuno (parlo della gente comune) . Saranno abituati a ben altro,non lo, fatto sta che di covid frega nulla.
Bisognerebbe avere un conoscente per ogni stato :hammer:
Dicono che Putin abbia detto al WEF

Quote:

It is clear that an era associated with attempts to build a centralized unipower World Order is over. These were attempts and just that. It is over. Such attempts were inherently contrary to the cultural and historical diversity of our civilization.

Ma Mentana non ha ancora confermato.
Posso portare la mia personale esperienza degli ultimi quattro mesi in Florida.

Qui non esistono particolari restrizioni. Ristoranti aperti. Dipende dalle contee. La più restrittiva è Miami-Dade che impedisce che la gente possa servirsi da solo il cane caldo al 7-eleven. Mascherina nei ljcali chiusi. Nessuna paranoia se il naso sfugge dalla museruola. Ragazzi a scuola. È più una cosa di facciata. Covid test gratuito ovunque, nei parcheggi. Vai fai 15 minuti di fila, ti fanno il tampone e ti mandano il risultato via sms. Rapido o PCR a tua scelta.

Risultato? I morti per milione sono quasi la metà che un Italia.

E la gente comincia ad essere stufa della museruola.
Posso portare la mia personale esperienza degli ultimi quattro mesi in Florida.

Qui non esistono particolari restrizioni. Ristoranti aperti. Dipende dalle contee. La più restrittiva è Miami-Dade che impedisce che la gente possa servirsi da solo il cane caldo al 7-eleven. Mascherina nei locali chiusi. Nessuna paranoia se il naso sfugge dalla museruola. Se non la porti ti fanno un sorriso e allora la metti. Ragazzi a scuola. È più una cosa di facciata. Covid test gratuito ovunque, nei parcheggi. Vai fai 15 minuti di fila, ti fanno il tampone e ti mandano il risultato via sms. Rapido o PCR a tua scelta.

Risultato? I morti per milione sono quasi la metà che un Italia.

E la gente comincia ad essere stufa della museruola.
E' come dire che quando ci sono i soliti infiltrati violenti nelle manifestazioni pacifiche bisogna dare credito a ciò che affermano. E se dice che fa parte di Qanon bisogna prenderlo in parola? Io non voglio difendere né Qanon che conosco poco e né Trump, ma la copertura mediatica data a questo tizio dimostra si che è "gestito" dal deep state, ma non è detto che lo sia anche Q, nel senso che non possiamo darlo per scontato perchè lo dice lui e i mass-media! ;-)
(scusate mi sono accorta di aver sbagliato post!)

Quote:

#57 benedetti
Interessante leggere direttamente dagli utenti che risiedono in altri paesi la situazione covid.

Sottoscrivo! Ci pensavo ieri quando parlavo a una tipa, instupidita dalla bufalona pandemica, della Svezia.
Io di laggiù ne sono venuto casualmente a conoscenza da quel "riccardo dalla svezia" su fb.

A proposito, questa (che a marzo scorso avevo lasciato "complottista") l'ho ritrovata persa, irrecuperabile. Come il 90% della gente d'altronde, ormai lo saprete anche voi. Non perdeteci più di 8 secondi.
- le dico della Svezia (misure quasi zero)
- eh, ma son morti tanti
- te lo dicono. In proporzione ben meno che qui
[rettifico adesso: in realtà più che qui, ma dai dati-bufalosi ufficiali, e cmq da loro molti solo in un periodo e negli ospizi, sapevo. Comunque: con zero misure adesso dovrebbero essere estinti]. Va rapportato alla popolazione, dico. Se vogliamo paragonare clausura/non clausura paragoniamo due nazioni. Tot morti da se non vuol dire niente
- no! mille morti vuol dire mille morti
- ...


(vagli a spiegare un po' il resto)
reduci da mesi di tam tam: morrrrrrrrrrrrrti morrrrrrrrrrrrrti morrrrrrrrrrrrrti morrrrrrrrrrrrrti morrrrrrrrrrrrrti
gli ci vorrà anni di tam tam: vacccccccccccino vacccccccccccino vacccccccccccino vacccccccccccino vacccccccccccino
per riprendere una parvenza di basilare lucidità