Questo articolo non vuole essere una disamina della questione geopolitica che sta ruotando attorno all’Ucraina, ma, più semplicemente, vorrei sottolineare un interessante aspetto psicologico di tutta la faccenda: da una parte abbiamo la presenza di una figura solida, concreta e determinata - quella di Putin – e dall’altra la prepotente e vistosa assenza di una figura equivalente, sul fronte occidentale.

Joe Biden è lontano milioni di chilometri dal cuore della faccenda: un po’ perché l’America non può avere direttamente voce in capitolo in una questione che riguarda i rapporti diretti fra Russia e Ucraina, un po’ perché il personaggio stesso del presidente americano è totalmente inconsistente: insicuro, dubbioso, decisamente poco credibile sia nel momento delle minacce che in quello delle rassicurazioni. È come un vecchio trombone che borbotta da lontano, ma che nessuno si sente veramente in dovere di ascoltare.

Anche l’Europa non sta facendo altro che confermare la sua natura di una unione puramente formale, totalmente incapace di dimostrare coerenza o di presentarsi con una voce unita alle grandi crisi internazionali. E il goffo tentativo di Macron di riempire questo vuoto, presentandosi a Mosca come mediatore per l'occidente, non ha fatto altro che peggiorare la situazione.

Per ultima la Nato, che vorrebbe tanto poter avere voce in capitolo, ma che resta esclusa dai giochi proprio perché l’Ucraina non ne fa parte.

Ed ecco che in questo vuoto totale di rappresentanza da parte occidentale, di colpo troneggia imperiosa, sul fronte opposto, la figura decisa e compatta di Vladimir Putin.

E' come se quest’uomo si fosse accorto di non avere in realtà di fronte un vero opponente valido, ma solamente un coacervo di nazioni diverse, tutte talmente prese ad occuparsi degli interessi nazionali da essere del tutto incapaci di mostrare un volto comune al presidente russo.

Ed è forse questo l’elemento che potrebbe decidere a sfavore della pace e a favore della guerra. Il fatto che Putin si sia reso conto di non avere di fronte un vero e proprio opponente compatto potrebbe fargli venire la tentazione di forzare la mano dal punto di vista militare. E di certo il riconoscimento di oggi degli stati indipendenti del Donbass sembra andare in quella direzione.

E' come se un pugile si fosse preparato per molti mesi ad un decisivo incontro per il titolo mondiale, ma una volta salito sul ring si fosse accorto che l’avversario in realtà non esiste. Ci sono solo degli asciugamani, uno sgabello, e alcuni allenatori che parlottano fra loro. Ma l’avversario non c’è.

E questo potrebbe fargli venira la voglia di iniziare troppo presto la danza di vittoria, con tutte le conseguenze negative che una scelta del genere potrebbe portare.

Massimo Mazzucco

Comments  
Consoliamoci,
Un bottone e passa tutto.

-ZR-
The EU will not impose sanctions against Russia in connection with the recognition of the DPR and LPR not immediately, because it wants to see Moscow's next steps, European officials tell Western agencies

:-D :perculante:

Rido perché si sono susseguiti innumerevoli appelli a sanzioni e condanne alla Russia per il riconoscimento delle repubbliche del Donbass... (Estonia, Romania, Germania, Uk ed altre...) per tutta la serata :perculante:
Putin in quella situazione di stallo che si era prodotta sino a stasera stava vincendo su tutti i fronti, stava ridicolizzando Biden e dividendo la Nato. Gli Stati Uniti si stavano già ridicolizzando da soli e anche parte Dell informazione di regime non se la sentiva più di difendere un buffone che ogni giorno ripeteva che la Russia avrebbe attaccato il giorno dopo. Dopo l ultima mossa della Russia il movimento antiputiniano che era allo sbando si è all improvviso compattato e rinforzato. Credo che stasera la Russia abbia preso propria la decisione che la Nato voleva.
Quel che mi spaventa é qualche "generale Jack Ripper", perché Biden, tra mangime ai piccioni e penniche con la copertina, non ce lo vedo proprio a dichiarare guerra.

La signorina Macron, non pervenuta.

E Putin... Io lo vedo troppo scaltro per farsi scappare il bottone rosso.

Le sanzioni?? Se impedissero ai russi di negoziare in dollari, sarebbe la morte dell'economia americana, perché molti altri seguirebbero a ruota.

Insomma... Non é scacco matto, ma il cerchio si stringe.
TgSole24 - 21 febbraio 2022 - E se vincesse Putin?
www.youtube.com/watch?v=XddSZkIG9wE

Nel 2008 è successa la stessa cosa con la Georgia
La Georgia pensava che la Nato le parasse il culo e ha attaccato i soldati russi

Adesso bisogna vedere dove si ferma Putin e se la Nato resta immobile ma il rischio e che Putin avanzi e gli Usa ci ordinino di reagire

Sono tutti uguali. Anche gli Usa hanno sempre fatto le loro guerre al terrore perché il nemico era assente

Comunque l'unica cosa intelligente l'ha detta Capezzone: Contro l'Urss noi potevamo sventolare la bandiera della libertà, adesso siamo come loro
Putin, diversamente dalla penisola di Crimea, intende solo riconosce l’autonomia delle due Repubbliche popolari del Donbass, senza annessione alla Russia, dando la sponda ai paesi europei di borbottare senza dover agire.
Putin non vuole la guerra, la russia più volte ha chiesto che vengano rispettati gli accordi di minsk, ma invano. La nato sobilla l'ucraina per la riconquista del dombass e nel frattempo la rifornisce di armamenti.

Fallita la diplomazia, poichè tutta l'europa è a favore della nato e non sta muovendo un dito per sistemare la questione ucraina, putin ha giocato l'ultima carta, ovvero riconoscere le due repubbliche e muovere uomini e mezzi in difesa di quest'ultime, e si tiene pronto a qualsiasi cosa.

Lui non vuole lo scontro, tuttavia è ben consapevole che se cede ora sull'ucraina, la nato è alle porte di mosca praticamente. è troppo pericoloso per la sicurezza nazionale russa. Ergo , non ha senso rimandare lo scontro se poi la partita è più dura da vincere (con la nato in ucraina).

è la linea Rossa che l'occidente sta calpestando. E Putin sta facendo capire chiaramente che è pronto a difendere questa linea.
Il motivo per fare la guerra si trova se ci si aspetta di vincere

Comunque gli americani sono tutto tranne che deboli
Sono mesi che dicono che in caso di una piccola invasione non avrebbero reagito militarmente

Però ricordiamoci che la Nato ha accumulato truppe e mezzi nelle repubbliche baltiche
La guerra convenzionale contro Putin è possibile
La guerra totale è possibile

Se si vuole il pretesto si trova
PUTIN RICONOSCE SOVRANITÀ ALLE REPUBBLICHE DEL DONBASS [DIRETTA]
comedonchisciotte.org/.../

"Il discorso integrale di Putin ai suoi cittadini e al mondo e le reazioni dei paesi NATO

l discorso che il presidente russo Vladimir Putin ha appena terminato lo aspettavano tutti col fiato sospeso: l’Ucraina ha convocato il Consiglio di sicurezza nazionale, Biden un consiglio straordinario, Macron ha minacciato la fine degli accordi intrapresi.
Ma Putin è andato avanti lo stesso: la Federazione Russa ha da poco riconosciuto la sovranità e indipendenza delle repubbliche separatiste del Donbass.

Subito gli ha fatto eco Bashar Al-Assad, e con lui Venezuela, Cuba e Nicaragua. Anche lo Yemen riconosce i due stati, e il presidente della Serbia Vučić afferma che nonostante abbiano subito pressioni in senso contrario, l’85% del suo popolo si schiererà con la Russia, la cui decisione “cambia completamente l’ordine mondiale”.

La Commissione Europea e il Consiglio Europeo l’hanno definita una violazione del diritto internazionale e dell’integrità territoriale dell’Ucraina, Polonia e Lettonia chiedono immediatamente all’UE sanzioni alla Russia.

Il ministro degli Esteri britannico Truss ha detto che il riconoscimento di Donetsk e Luhansk da parte della Russia dimostra un flagrante disprezzo per gli obblighi della Russia siglati negli accordi di Minsk, mentre il nostro grigio bibitaro si allinea ai doveri nord-atlantici. (...)"
Il discorso che diversi analisti stanno portando avanti da tempo cioè che Putin non puo permettersi che l'Ucraina faccia parte della Nato perché avrebbe i missili puntati troppo vicini a Mosca non sta in piedi perché le repubbliche baltiche sono nella Nato e se.possibile sono ancora più vicine.
Io penso che come spesso succede, un genocidio o una crisi umanitaria di un popolo gemello porterebbe un forte calo di consensi in un paese dove lui è ancora popolarissimo.
Sarebbe il caos e le infiltrazioni Cià stile Navalny si moltiplicherebbero.
In tutto ciò Putin sa bene che l'odio per i russi a causa per il genocidio perpetrato da Stalin non è mai stato metabolizzato dagli Ucraini e questi non vedono l'ora di rendere Pan per focaccia contro l'anello debole del popolo russofono.
Quello che però gli ucraini non hanno capito e che avrebbero potuto comprendere leggendo qualche libro di Solženicyn che spiegava bene cosa è stato lo schifo sovietico: quello fatto in Russia nel 900 non è stato fatto da russi, anzi, è stato fatto da.gente che odiava i russi.
A buon intenditor...
Questa è la parte piu' importante del discorso di Putin

Lo dirò per la prima volta: nel 2000 chiesi a Clinton come avrebbe reagito l’America ad accettare la Russia nella NATO, la reazione sembrò molto contenuta. Non vuole vedere nella nostra nazione un amico e un alleato? ma perché fare di noi un nemico? Non hanno bisogno di un paese così grande e indipendente come la Russia. Abbiamo subito cinque ondate di espansione della NATO. L’Ucraina servirà come trampolino di lancio per l’attacco dell’Occidente alla Russia. I documenti di pianificazione strategica americana sanciscono la possibilità di un attacco preventivo ai sistemi missilistici nemici. E chi è il principale avversario? La Russia. Nei documenti ufficiali della NATO, la Russia è dichiarata direttamente un nemico.
Putin ha già vinto. Tutte queste schermaglie e prove di forza si concluderanno con un nulla di fatto.

Non è possibile fare la guerra alla Russia. In generale, non è possibile scatenare un confitto con una qualsiasi fra le nazioni che detengono un arsenale nucleare più o meno consistente.

Sembra l'ennesima operazione mediatica volta a screditare la figura di Putin e farlo apparire come un mostruoso dittatore in cerca di guai e avvezzo alle provocazioni.


Quando calerà il sipario su questa triste commediola, i partner europei degli USA avranno l'ennesima riprova di quello che Vladimir e co. hanno fatto capire molto chiaramente: con la Russia non si cazzia.
Secondo gli esperti, pare che il vaccino pfizer protegga al 97% anche dagli effetti della guerra. La protezione di moderna si attesterebbe intorno solo al 96%.
Meno male che anche in questo caso la scenza ci viene in soccorso. Che culo.
Una bella disamina sul riconoscimento, come repubbliche, del Donbass e Lugansk da parte di Putin l'ha fatta Giorgio Bianchi : www.youtube.com/watch?v=2KvLmLuEnws.
A mio parere una buona mossa di Putin (eccellente giocatore di scacchi), nel riconoscere le due repubbliche come autonome, ma prima ancora la mossa dei profughi dalle stesse repubbliche con la motivazione (giustificatissima) della loro incolumita' in caso di invasione ucraina, ha messo in condizione la nato di fare la prossima mossa e comunque vada non credo che nessuno spari alcunche'.
Intendiamoci, non tifo per Putin, nessun condottiero del passato mi affascina, chi trascina alla morte milioni di persone con la scusa politica,religiosa,economica di turno merita di essere inserito nei file dei modus operandi degli psicopatici/predatori, lui finche' fara' lo statista come adesso avra' sempre il mio rispetto incondizionato (a meno che non venga attaccato) allora avra' tutte le ragioni per rispondere in modo appropriato.
Da questa parte abbiamo quelli dell'emergenza e dell'obbedienza continua e senza condizioni, con una informazione che avrebbe l'ammirazione di goebbels, divisi su ogni cosa ma uniti nel vessare i propri sudditi,con la scusa della democrazia sempre in bilico con l'imposizione dell'uomo solo al comando.
Per questi e i loro collaborazionisti/mezzadri provo un profondo disprezzo.

Partono tutti incendiari fieri
ma quando arrivano sono tutti pompieri
Dopo il ritiro disastroso dall'Afghanistan, un altro grande successo di politica estera del Presidente Eletto Per Posta :pint:
Gli Usa hanno sempre fatto così
Nella prima guerra mondiale sembrano disinteressati
Nella seconda guerra mondiale non volevano saperne di morire in Europa
Oggi è uguale, aspettano.
Non è debolezza o incertezza.
È consapevolezza che loro possono fare la differenza ma prima meglio lasciare che le cose si aggravino e speriamo che non si aggravino altrimenti arrivano loro e sono cazzi

Putin ha sbagliato
La Crimea è stata la sua Austria
Il Donbass sono i Sudeti
Se fa un passo avanti è guerra

Se nel Donbass vivono dei filorussi e vengono discriminati, basta che si spostino di qualche chilometro e vadano a vivere in Russia. Putin gli ha dato pure il passaporto.
Invece no, ha voluto invadere.
Capisco che deve fare vedere che anche lui conta qualcosa però ha esagerato
Peccato che non ci sia il buon Giulietto Chiesa a commentare la situazione. Si sarebbe divertito un mondo :hammer:

Anche in caso di invasione russa, cosa secondo me improbabile, la nato è in posizione di debolezza, e più di qualche paese europeo si sfilerebbe in caso di scontro aperto contro la russia. Mi pare fosse nel 1991 quando i paesi europei firmarono accordi contro l'espansione della nato verso est.
a proposito di profezie....

La Russia e il piano della rivelazione
L’inizio della conversione al cristianesimo ci ricorda l’identità del popolo russo e la loro missione politico-religiosa nel mondo. La conversione è celebrata ogni anno nelle chiese di Russia. Il Premier Putin, molto legato alla Beata Vergine Maria, ha sempre ribadito che la Nazione ha un profondissimo legale col cristianesimo. Più volte, alla presenza del patriarca Kirill, ha ricordato di come il cristianesimo sia la matrice identitaria della Russia. Anche per quanto riguarda la sua forza e il suo protagonismo storico. La portata politica, militare, sociale e perfino religiosa della Russia ribadisce questo “potere spirituale trasformante”.

Sono da considerare anche i diversi aspetti della bilateralità dei rapporti tra Russia e Santa Sede. Nel 2019, a tal proposito, è stato firmato un memorandum d’intesa su azioni comuni in campo sanitario. L’idea è quella di rafforzare la dimensione internazionale dell’ospedale “Bambino Gesù” OPBG di Roma, come attesta anche il comunicato diffuso dalla Sala Stampa vaticana. L’accordo, si legge nel comunicato, è stato firmato dal ministro della Salute russo, Veronika Skortsova, e da mons. Paolo Borgia, Assessore per gli Affari Generali della Segreteria di Stato vaticana.

In esso si stabilisce un programma di collaborazione tra il “Bambino Gesù” e le strutture sanitarie della Federazione Russa.​ I rapporti quasi idilliaci tra il Pontefice e il Premier russo testimoniano una rinnovata sintonia tra i due stati. Questa porterà a una concezione più “dialogante e multipolare” delle relazioni internazionali ed ecumeniche (articolo sul sito Asianews).

La conversione al cristianesimo – chiosa Putin – è stato “il punto di partenza per l’istituzione e lo sviluppo della compagine statale russa. Una vera nascita spirituale che ha determinato l’identità e l’autocoscienza dei nostri antenati. Ha irrigato la prosperità della cultura e dell’educazione nazionale, favorendo legami multiformi con altri Paesi”. Per tale motivazione siamo portati a parlare di “onda cristianista russa”....

totapulchra.news/russia-rivelazione/
Secondo me la state vedendo troppo da vicino, provate ad allargare la visuale!




www.maurizioblondet.it/.../




mandynews.com/putin-speech-on-ukraine/

Il discorso (TESTO COMPLETO) di Putin chiarisce al mondo che la Russia propone un’alleanza mondiale di ogni popolo e paese per liberarsi dal giogo oligarchico.

Lo stesso giorno Trump lancia il suo TrumpTruth che potenzialmente annulla il dittatoriale monopolio oligarchico sull’informazione.

Non sembra che molti governi siano disposti a mandare i loro paesi a fare la guerra per la cricca oligarchica. I paesi europei si fanno i conti in tasca: vogliamo aiutare questa oligarchia satanica a mettere a ferro e fuoco l’Europa? A tagliare i rifornimenti energetici? A un’altra escalation di miseria e soggiogazione, dopo l’incubo COVID preparato a tavolino?
Oppure vogliamo unirci a Putin, alle forze di Trump, maggioritarie negli USA, ai tanti focolai di resistenza e contrattacco che stanno emergendo in tutto il mondo?
Sempre più leader e genti seguono la voce profetica dell’Arcivescovo Carlo Maria Viganò: contro l’assalto globale, l’umanità deve rispondere globalmente!
#18 BELLINI


Putin ha sbagliato
La Crimea è stata la sua Austria
Il Donbass sono i Sudeti
Se fa un passo avanti è guerra



Parere tuo!
Secondo me invece doveva bloccarli ben prima!!!
In Siria gliele han suonate di brutto, solo da noi si racconta che han vitno gli USA...nel resto del mondo si sa bene come è andata !
Nessuno ha interesse a far la guerra alla Russia, tranne il deep-state USA.
Anzi!
Le "sanzioni" danneggiano solo noi, siamo noi ada ver bisogno di comoprare materie prime e combustibii dalla Russia , ed il prezzo era onestissimo, prima che ci mettessero bocca gli ameriCani.
#18 BELLINI


Putin ha sbagliato
La Crimea è stata la sua Austria
Il Donbass sono i Sudeti
Se fa un passo avanti è guerra



Parere tuo!
Secondo me invece doveva bloccarli ben prima!!!
In Siria gliele han suonate di brutto, solo da noi si racconta che han vitno gli USA...nel resto del mondo si sa bene come è andata !
Nessuno ha interesse a far la guerra alla Russia, tranne il deep-state USA.
Anzi!
Le "sanzioni" danneggiano solo noi, siamo noi ad aver bisogno di comprare materie prime e combustibii dalla Russia , ed il prezzo era onestissimo, prima che ci mettessero bocca gli ameriCani.

Quote:

Una bella disamina sul riconoscimento, come repubbliche, del Donbass e Lugansk da parte di Putin l'ha fatta Giorgio Bianchi : www.youtube.com/watch?v=2KvLmLuEnws

Rilancio il video segnalato da #15 adami, perché, anche se per molti è come la scoperta dell’acqua calda, mette in evidenza che gli USA non hanno paura della Russia.
Quello che temono è l’unione tra Euro e Russia, è il mondo anglosassone che deve contrastare l’unione continentale tra occidente ed oriente, questo fa paura agli USA.

Restando all'articolo
La Russia l'avversario ce l'ha
Se vuole combattere contro il campione del mondo prima deve battere altri avversari: l'Ucraina per esempio.
Una volta battuta l'Ucraina, l'avversario arriva.
O avete qualche dubbio?

Mi pare che i diplomatici americani si siano spostati da Kiev a un'altra città più a ovest.
Putin non potrà mai prendersi tutta l'Ucraina senza fare la guerra contro gli americani
Per adesso sta facendo pesare il suo potere agli europei con cui deve trovare un compromesso per evitare che convergano sulle posizioni degli Usa

La vittoria più grande che può ottenere Putin non è l'Ucraina ma una collaborazione più forte con i Paesi europei e uno sfilacciamento dei rapporti tra Usa ed Europa
Secondo me Putin ha fatto una mossa strategica importante, con il riconoscimento del Donbass e Lugansk di fatto ha messo in mano il pallino alla Nato, che attraverso l'Ucraina ora non può fare altro che attaccare e difendere la sua "sovranità" sulle repubbliche russofone.
Concordo con te Massimo che Putin si sta accorgendo che l'avversario non c'è, questo secondo me è evidente anche eventi molto recenti:
-Macron che va (che viene mandato) a mendicare da lui e poi dichiara presunti meeting inesistenti, solo per gettare discredito sulla Russia, ben sapendo che non ci sono i presupposti.

-La UE che minaccia sanzioni atte più a tagliarsi i coglioni da sola che a danneggiare la Russia (sintomo questo che l'intera impalcatura dell'unione è atta alla demolizione controllata dell’Europa stessa e la situazione attuale, non è che un altro esempio di come da anni si stia provvedendo a questo).

-La chiara ed evidente presenza al potere di stati chiave in Europa di uomini del potere neoliberista (Macron, Draghi direttamente dalle banche, Von der leyen, Sanchez, Scholz attraverso il WTO)

A questo punto Putin si accorge che la situazione occidentale è formata da una parte che sta attaccando l'altra (USA contro UE) fingendo di attaccare la Russia, il vero obbiettivo, secondo me è la demolizione e predazione del potere economico/finanziario dell’Europa, situazione Covid-19 docet.

Il gelato che sta ingolosendo Putin potrebbe essere proprio questo, la sparta di quel che resterà di noi poveri coglioni europei.

Quoting BELLINI:

Restando all'articolo
La Russia l'avversario ce l'ha
Se vuole combattere contro il campione del mondo prima deve battere altri avversari: l'Ucraina per esempio.
Una volta battuta l'Ucraina, l'avversario arriva.
O avete qualche dubbio?


LOL
L'occidente è in mano a un manipolo di usurai usurpatori (notare l'assonanza) che vivono in costante MENZOGNA e si servono di quella per disseminare terrore e paura tramite i corrotti media di loro proprietà , per intenderci sono gli stessi che affermano l'esistenza del "debito pubblico" una TRUFFA colossale ai danni di miliardi di individui ignari del tutto, ma la VERITA' sta venendo fuori in tutta la sua potenza, per dirla con il Buddha: "Tre cose non puoi nascondere a lungo: Il sole, la Luna e la VERITA'...
#27 Sertes 2022-02-22 10:46
Citazione BELLINI:

Restando all'articolo
La Russia l'avversario ce l'ha
Se vuole combattere contro il campione del mondo prima deve battere altri avversari: l'Ucraina per esempio.
Una volta battuta l'Ucraina, l'avversario arriva.
O avete qualche dubbio?


LOL






In effetti...
Putin ha già preso tutto ciò che gli serviva: Crimea e le due Repubbiche.
Che se ne dovrebbe mai fare dell'Ucraina?
Ormai è un Paese distrutto e spolpato, non ha assolutamente più industrie valide.
Più che altro venire in rete per riproporre le stesse medesime tesi della televisione (Putin aggressore), è proprio imbarazzante
Biden è sicuramente un trombone gonfiato dai propri rumorosi peti, diffiderei di più delle trombette che lo attorniano.
Ma con tutte le basi americane sul nostro suolo come possiamo mai pensare di trovare a livello europeo un compromesso con Putin?
L'europa non ha voce in capitolo proprio perché non é un entita distinta ma soltanto la staccionata che gli USA si sono creati alla fine del giardino

Poi abbiamo i politici piú vili del pianeta. Ci porterebbero alla distruzione se zio Tom lo ordina
Gli americani hanno preparato il “pacchetto” che, secondo le loro aspettative, dovrebbe scoppiare in faccia agli europei.
Loro non hanno alcuna intenzione di farsi coinvolgere più di tanto.

Non dimentichiamo che gli USA hanno pompato 5 miliardi di dollari all’economia ucraina per destabilizzarla, e la loro vice-ministra degli esteri Victoria Nuland disse la famosa frase: “Fuck the UE”.

Bisognerebbe che qualche politico europeo, con un minimo di gonadi, ribaltasse la frase della Nuland dicendo: “FUCK THE USA”.

Noi parliamo (giustamente) della pochezza dei nostri politici, ma gli ucraini hanno un comico che li sta portando dritti dritti, al peggiore dei disastri: La Guerra (almeno da noi, il nostro comico, non si è potuto candidare, ma ha imparato anche lui a far piangere gli italiani).

La pochezza di Biden era notoria, ma chi comanda in America è proprio così che li vuole i Presidenti.
Trump (che non era il non plus ultra) ma non rispettava i requisiti richiesti di sudditanza, è stato licenziato.

Sparo (consapevolmente) una ca€€ata, ma se USA e Cina si fossero accordate per spartirsi i resti della Russia e dell’Europa, dopo che queste si fossero ben distrutte a vicenda?

Dante Bertello.

Quote:

Sparo (consapevolmente) una ca€€ata, ma se USA e Cina si fossero accordate per spartirsi i resti della Russia e dell’Europa, dopo che queste si fossero ben distrutte a vicenda?

Dante Bertello.

Io non la trovo tanto una cazzata Dante, anzi personalmente ci ho pensato varie volte pure io. Prendiamo ad esempio la situazione Sarscov2, chi l'ha creata? Se non sbaglio in questo evento così radicale e destabilizzante per il mondo, 2 degli attori protagonisti sono stati proprio USA e Cina...

Poi dire che Russia ed Europa si riducano in macerie, la vedo molto più probabile per la UE che per la Russia, e se questo dovesse accadere, allora si il rischio già altissimo diventerebbe incontrollabile di una devastazione globale.
.
..........."E come se un pugile si fosse preparato per molti mesi ad un decisivo incontro per il titolo mondiale, ma una volta salito sul ring si fosse accorto che l’avversario in realtà non esiste. Ci sono sono degli asciugamani, uno sgabello, e alcuni allenatori che parlottano fra loro. Ma l’avversario non c’è"........

rende perfettamente l'idea!

ed aggiungerei che gli allenatori, per infastidirlo gli tirano le spugne bagnate i faccia.

Quote:

#34 giancarloc
Prendiamo ad esempio la situazione Sarscov2, chi l'ha creata? Se non sbaglio in questo evento così radicale e destabilizzante per il mondo, 2 degli attori protagonisti sono stati proprio USA e Cina...

E poi come i ladri di Pisa: di giorno litigano, e di notte vanno a rubare assieme...

Dante Bertello.
#29 Tizio.8020
Adesso sono più tranquillo
Da quello che dici tu, Putin ha ottenuto tutto quello che voleva e adesso fiorirà la pace.

Vedremo

Secondo me Putin non ha ottenuto niente
Ha solo fatto vedere che non sta scherzando
Per arrivare a perdere il privilegio di smistare per primi il gas russo deve per forza esserci una scuola di politica italiana in Ucraina
Comunque metà Ucraina è filorussa e russofona
Come si è preso il Donbass può prendersi anche metà Ucraina
Però ci sono i coglioni che dividono il mondo in buoni e cattivi quindi Putin è buono e se proprio avanzerà sarà perché gli americani li avranno attaccati nel Donbass
Per me il riconoscimento del Kosovo come Repubblica indipendente e la guerra in Kosovo sono un errore
La stessa identica cosa vale per il Donbass
A questo punto riconosciamo il Veneto Repubblica indipendente e chiamiamo Putin a difenderci
Se fossi negli americani riconoscerei Taiwan come Repubblica e manderei i soldati
Poi vediamo come finisce col famoso diritto internazionale tanto invocato da Putin
#41 BELLINI

Quote:


A questo punto riconosciamo il Veneto Repubblica indipendente e chiamiamo Putin a difenderci

lo stavo per scrivere io..

pero' chissa' perche' la Russia che espande i suoi confini scatena il risentimento globale, mentre se lo fa Israele no.


EDIT: inoltre sembrebbe che il cancelliere tedesco Scholz abbia appena bloccato il processo di approvazione del nord stream 2.
in Germania la domanda del gas naturale e' coperta dal 55% dal gas russo..

si tagliano le palle da soli (in pratica le tagliano a noi poi)
Tutta questa faccenda è come al solito una imponente distrazione di massa , da quello che possiamo chiamare un genocidio diretto a depopolare le nazioni con un siero genico, anziani , pensionati sopratutto, che ha fatto risparmiare all'INPS italiana circa 11 miliardi di euro nel 2021, e aggiungendo a questi le morti "improvvise " "non correlate " ma post vaccino, di gente in età compresa tra 12 - 40 anni e migliaia di effetti avversi più o meno gravi incluse miocardti ,pericarditi , danni alle articolazioni e alla circolazione sanguigna , danni neurologici e ricrescenza e/o aggravamento di tumori sempre tutto "non correlato", se alla situazione italiana andiamo a sommare quella delle altre nazioni allora i numeri sono stratosferici , inaccettabili , numeri da vera e propria guerra.
Stranamente questa vicenda si sviluppa in Ucraina dove "sleepy Joe" & figlio è risaputo e dimostrato ha interessi economici e citando la notizia sul libro di Fracassi sono presenti alcuni laboratori per i virus di classe "D" ai confini russi identici a quello di Wuhan e sono presenti ai confini di tutti gli stati che confinano con la russia affiliati all'occidente, di fatto hanno accerchiato la Russia. L'Ucraina ha per presidente un "attore" eletto durante la rivoluzione colorata con l'ausilio dei Spin Doctor del deep state americano e dall'allora vice presidente "sleepy Joe" a cui Putin è fortemente inviso perchè a differenza della Cina che poi ne ha fatto il suo punto di forza diventando il "Frankenstain" dell'elite che le si è rivoltato contro prendendo il sopravvento , Putin non ha favorito le delocalizzazioni e affari degli oligarchi del N.W.O., non è un santo ma ha pensato al suo popolo . E' chiaro come il sole che sia l'America a cercare il "Casus Belli" ,facendo il "contadino con le mele degli altri" cioè usando la UE come "longa manus" con grimaldello sulla Russia , UE che sa perfettamente che ci sarà il disastro energetico indebolendo ancora di più l'economia dei stati membri pagando 10 volte di più il gas liquefatto americano, l' USA che si è affrettato a venderlo alla UE dopo aver fermato il North Stream 2 lucrando sui rialzi dei prezzi energia , di fatto è stata la UE a portare l'andamento dei prezzi energetici in borsa , tanto che il prezzo in MegaWatt dell'energia varia ogni giorno in virtù delle borse , alla Spagna la UE ha impedito al governo di intervenire per stabilizzare i prezzi . Ora Putin sta giocando la stessa partita della Nato che manovra l'Ucraina ma che non è membro della Nato , ha riconosciuto le repubbliche del Don bass dietro loro richiesta ma non le ha annesse alla Russia , le repubbliche hanno ufficialmente chiesto alla Russia oltre al riconoscimene anche l'ausilio militare , evidenziando anche la presenza di mercenari tedeschi , kosoavari e bosniaci . l'America è il lupo travestito da agnello e da buona fabianista "temporeggia" aspettando l'occasione buona . Non credo ci sarà una guerra , sarà la continuazione degli scontri che da anni ci sono nel donbass ma che potrebebro vedere a breve la fine , mandando in frantumi i sogni di denaro da guerra dell'elite. Con tutti i riflettori puntati su questa vicenda non bisogna dimenticarsi di tenere d'occhio le attività della UE e di vari governi "Atlantisti" che potrebbero varare leggi o azioni che si riperquoteranno sopratutto sull'Italia , il grasso prosciutto da spolpare.
#43 P-Moretti
Sbagliato
I tedeschi hanno bloccato il gasdotto che non è mai stato aperto

Questo significa che loro col North Stream 1 hanno il gas ma se la Russia chiude il gas all'Ucraina, l'Italia resta senza gas

Il North Stream 1 e 2 sono serviti per togliere qualsiasi potere all'Ucraina e per far diventare la Germania il rivenditore del gas russo in Europa.
In pratica i russi ci tengono per i coglioni ma anche i tedeschi ci tengono per i coglioni
Non si sa mai, magari a qualcuno veniva in mente di riavvicinarsi a Washington

I giornali tedeschi hanno detto ieri che Putin ha le sue ragioni per l'allargamento della Nato
Di Maio a Putin: " Yu Don Pass Don Bass Grin Pass".

Speranza al Gen. Figliuolo: "Se Putin intende attaccare l'occidente dovrà prima passare sul cadavere del Gen. Figliuolo."

Figliuolo a Draghi: "Spero che Putin non attacchi ora, manchiamo della prima linea, i sanitari, ma li stiamo informando per il richiamo."

Draghi a Figliuolo: "Whatever it takes!"
Condivido la sintesi di Giorgio Bianchi.

Quote:

La crisi Ucraina diventa più chiara se si capisce che è stata apparecchiata per dare il colpo di grazia all'Europa.
Le sanzioni sono formalmente contro la Russia, ma di fatto sono rivolte all'Unione Europea, per punirla del tentativo di scivolamento ad Est del quale il North Stream 2 è il simulacro.
Il Grande Reset dell'Europa parte con la crisi 2007/2008, entra nel vivo con la pandemia, raggiungerà il climax con le sanzioni e si perfezionerà con l'agenda di Davos: digitalizzazione, decarbonizzazione, abolizione del contante.
A quel punto l'anschluss dell'Europa, o Grande Reset, potrà dirsi completato.
Fino ad ora abbiamo fatto le prove, ora si va in scena.

t.me/giorgiobianchiphotojournalist/11362


Se pensate che la mano non sia nella posizione corretta, ricordate che anche Da Vinci deformò la madonna dell'Annunciazione perché risultasse bene vista di sbieco, quindi dovete solo girare lo schermo finché non trovate la posizione.
E se gli USA facessero la stessa cosa con Taiwan ? Detto questo, La ue si prepari a inverni freddi e bollette stratosferiche.
Senza il gas russo anche la Germania si trovera' con le pezze al culo.
A mio parere Putin ha aspettato anche troppo a fare la mossa del riconoscimento delle repubbliche autonome di Donetsk e Lugansk; è evidente da tempo che l'occidente non sa far altro che provocare i russi non essendo minimamente interessato ad un reale raggiungimento di una pace stabile nella regione con il rispetto del diritto alla sicurezza di tutti.
Il ridicolo stillicidio della prossima invasione russa dell'Ucraina annunciata un giorno sì e l'altro pure dal fantoccio insediato dal deep state alla Casa Bianca e rilanciato dalle prostitute chiamate media mainstream non fa che confermarlo.
Col colpo di stato di Maidan del 2014 l'Ucraina è stata ridotta a stato vassallo americano a tutti gli effetti; il non volersi piegare a questa situazione da parte delle repubbliche del Donbass fa loro onore; ieri Putin ha fatto quello che avrebbe dovuto fare da tempo, riconoscerle ufficialmente.
I tedeschi non resteranno mai senza gas russo
Hanno fatto il North Stream apposta
Il resto d'Europa non resterà nemmeno senza gas russo, hanno fatto il North Stream 2 proprio per permettere alla Russia di fare la guerra contro l'Ucraina

"Putin doveva farlo prima"
Restavamo senza gas
Appena pronto North Stream 2 ha preparato l'attacco
La Russia chiuderà il gasdotto in Ucraina e tutta Europa chiederà di aprire North Stream 2 per non restare senza gas

Quote:

Sparo (consapevolmente) una ca€€ata, ma se USA e Cina si fossero accordate per spartirsi i resti della Russia e dell’Europa, dopo che queste si fossero ben distrutte a vicenda? Dante Bertello.

Il potere di deterrenza nucleare inglese e francese paralizzano qualsiasi impiego di queste armi, anche senza l'appoggio USA.

I russi entrano nelle repubbliche del Donbass a fari accesi, e belli incolonnati lungo le statali, a favore di videocamere e satelliti, non hanno alcun intento bellicoso, almeno per ora.
Di Wlad - sleepy Joe
La Casa Bianca
Canta Don Bass
#24 Al2012
Finalmente.
Gli yankee (e gli inglesi, che non sono europei) temono e detestano l'Europa.
Siamo noi coglioni europei a non renderci conto che la Russia è profondamente europea ed europeista.
La fake news non è che Putin attaccherà l'Ucraina
La fake news è che l'attacco avvenga senza il consenso di Germania e Francia
Quando hanno fatto il North Stream 2 hanno steso un tappeto rosso da Mosca a Kiev

L'unica preoccupazione è cosa faranno gli americani
È inutile fare gli ipocriti, agli europei non gliene frega degli ucraini
Neanche agli americani, ma loro quando vedono una guerra in Europa pensano a come fare una valanga di soldi


Dai è carina :perculante:
Il territorio riconosciuto come Repubbliche indipendenti da Putin è quasi il triplo del territorio controllato dai ribelli
Mi viene lo sconcerto nel leggere la maggioranza degli interventi.

Si vede che non avete affatto compreso,i più,che Putin aspettava Nato ed U.S.A. al varco.

Sapeva anche che il Donbass,una volta riconosciuta l'indipendenza,avrebbe stappato lo spumante e brillato i fuochi d'artificio.

Mi trovo,per una volta,totalmente d'accordo con gli interventi di SERTES.

Secondo me la maggioranza di voi non ha nemmeno compreso che la NATO non avendo ''interlocutori'' seri per provare a gabbare Putin,

ha scelto il calzino umido di Macron ed ha fatto l'errore mortale che ha dato piena fiducia a Putin nel riconoscere i separatisti.

Cioè manco di questo vi siete accorti.

Sinceramente non capisco dove vorrebbe andare a parare Mazzucco.

Di quale ''eccessiva'' voglia potrebbe soffrire Putin ?

Uno più serafico e col sangue freddo di Putin,attualmente,non esiste.

In tutto il mondo.

Ha operato in crisi e con rischi ben più ''gravi'' tipo quando operava sotto copertura nella STASI prima della caduta del muro di Berlino.

Li al posto degli attributi ci volevano 2 mattoni pieni.

Putin è nel posto dove si trova perchè ha un ''dono'' ed è ''ispirato''.

Dall'alto.

Ci vuole ben altro per piegarlo.

O per sconfiggerlo.

Quote:

Ed ecco che in questo vuoto totale di rappresentanza da parte occidentale, di colpo troneggia imperiosa, sul fronte opposto, la figura decisa e compatta di Vladimir Putin.

In confronto a meschini figuranti quali Biden ed i governanti europei, concordo, troneggia.
Per me rimane un pezzo del sistema: il nemico.
Lo sappiamo, al sistema serve sempre un nemico, e se lo crea su su misura.
Nei film spesso è il cattivo a fare la pellicola. E secondo me quello che è partito è l’ennesimo film, un’altra messa in scena. Come la maggior parte della storia (recente: perché mi è maggiormente nota).
Le reazioni politiche sono spesso scontate e prevedibili, sintomo di una sceneggiatura scarsa e ripetitiva.
Purtroppo in mezzo ci sono le persone, che muoiono e soffrono per davvero.
Io devo leggere commenti dove si applaude ad un'invasione
E dove il dittatore è una semidivinità
Guardate che Putin è un figlio di puttana come gli altri che comandano
Premetto che come hanno scritto altri prima di me qui sopra, la mossa di Putin è davvero degna di una partita a scacchi, lasciando all'avversario l'onere di scoprire le proprie intenzioni.
Ora guardando in prospettiva europea,
Problema reazione soluzione, ho come l'impressione che questa situazione possa giovare ad una gestione straordinaria delle risorse energetiche e possa legittimare degli strumenti introdotti precedentemente per altri motivi.
Non perderanno l'occasione di fare un altro balzo in avanti nell'agenda, mi vergogno in mente le parole di Monti il quale diceva che le crisi erano indispensabili per fare le riforme (inaccettabili) aggiungo io.
#62 BELLINI2022-02-22 21:41
Penso che in molti sanno che Putin non è uno stinco di santo e che sia anche deprecabile per alcuni aspetti, ma è indubbiamente il personaggio politico più di spessore e concreto dall'inizio del Millennio nessuno come lui.
In lui si riconoscono in molti che non accettano le politiche migratorie attuali le politiche sui diritti civili (diversamente etero) ingerenze americane in Stati sovrani in luoghi remoti ecc..
Come dire si è sporcato le mani (letteralmente) per arrivare dove è arrivato.
Gli altri sono stati messi li da qualche corporation.

Quote:

#62 BELLINI

Putin non è sicuramente un santo, ma quando è andato al potere ha preso Michail Khodorkovsky, che si era rubato la Yukos (oggi Gazprom) con 300 milioni di dollari, mentre poco tempo dopo valeva 15 miliardi, e lo ha messo in galera.
Così ci si comporta con chi ruba alla nazione.

Da noi invece hanno appena dato 9.3 miliardi di euro ai Benetton per autostrade, e sappiamo tutti cosa successe nell'agosto del 2018.

Trova le differenze...

Dante Bertello.
Ora sarà molto più chiara la porcheria fatta alla Libia nel 2011 e qual era uno degli scopi principali.

Specie per l'Italia
Vedi ora.

Un'altra prova che il "piano" è ultra-decennale.
Ecco a cosa serviva l'immenso spostamento dei mesi scorsi di truppe e soldati usa e nato verso i confini con la russia!
E forse ecco a cosa servono le milioni di bare militari stoccate in alcuni campi militari della nato (ci sono un paio di video in rete).
Resta comunque il fatto che gli usa-canaglia e nato non possono fare altro che imporre sanzioni perchè sanno benissimo il rischio che correrebbero in una guerra, cioè, se la fanno sotto!
Ma la cosa davvero "strana" sono proprio queste sanzioni, ovvero le famose "sanzioni internazionali, quelle che molti di noi hanno dovuto conoscere ed imparare attraverso i corsi in certi ambienti lavorativi.
Le sanzioni internazionali, imposte unilateralmente al mondo dagli usa-canaglia, l'inghilterra e la francia.
Hanno cambiato il nome ma si tratta di embargo a certi paesi non allineati al volere dello zio sam.
Ci sono tre belle liste, quella verde, la gialle e la rossa.
In quella rossa, tra l'altro, risulta ancora la povera Cuba (60anni di embargo).
Queste sanzioni, embargo, non colpiscono direttamente il paese ma chi vuole fare commercio con lui.
Di conseguenza, nessuno può più fare commercio con quel paese altrimenti gli si alzano i prezzi del commercio in atto con i paesi allineati allo zio sam.
Però la cosa più assurda è quella di imporre ulteriori sanzioni alla russia dalla quale compriamo il 40% del gas che usiamo, per non parlare poi delle molteplici attività à che hanno contratti con la russia.
Quindi le sanzioni produrranno un danno enorme all'economia italiana già gravemente in crisi.
I nostri politici sono consapevoli del disastro economico al quale vanno in contro, ma preferiscono seguire le direttive dello zio sam.
Questo dimostra inequivocabilmente che l'italia è TOTALMENTE controllata dallo zio sam e che non si può fare nulla per salvarci dalla tragedia che ci aspetta.
Perchè, guerra o non guerra, il disastro sarà la grave crisi economica ed energetica che fra poco arriverà.
Lo zio sam ci dice di buttarci nel cesso e noi lo facciamo, belli plasmati dal trash mediatico attuato dal dopoguerra ad oggi (films e telefilms annessi).
Questa non è una guerra alla russia, è una guerra all'europa.
Sono curioso sul tema non ho mai capito di preciso come funzionino queste sanzioni.
Gli USA manderanno i curdi per difendere l'ex comico presidente comico dell'Ucraina.
Un’altra ottima analisi fatta da Giorgio Bianchi sui fatti che riguardano la crisi tra Ucraina e Russia che appare così solo da una visione superficiale e condizionata dai Media.

Il primo nemico degli USA da abbattere è l’Europa, pandemia e crisi Ucraina sono solo mezzi per raggiungere questo scopo.

Per gli USA non deve mai avvenire l’unione tra le risorse energetiche russe e la capacità manifatturiera della Germania e Italiana.

Come dargli torto!!!

GIORGIO BIANCHI: STANNO USANDO L’UCRAINA PER DISTRUGGERE L’EUROPA
comedonchisciotte.org/.../

“CDC Incontra il fotoreporter che ha vissuto la guerra del Donbass in prima persona: siamo alle porte della guerra?

Siamo alle soglie della guerra? Il riconoscimento delle repubbliche nel Donbass da parte della Federazione Russa è l’acme di un’escalation iniziata mesi fa, che apparentemente vede il blocco NATO contrapporsi alla Russia e i suoi alleati. La situazione, tuttavia, è meno chiara di quella che appare: ne parliamo con Giorgio Bianchi, giornalista e fotoreporter che ha vissuto la guerra del Donbass sul posto, documentandone gli orrori con un occhio particolare alla vita, quotidiana e interiore, dei popoli coinvolti nella barbarie, pur mantenendo un chiaro panorama geopolitico.

Il riconoscimento di Donetsk e Lugansk da parte di Vladimir Putin è un colpo di mano che ha costretto i fautori dell’aumento di tensione bellica degli ultimi tempi a scoprire le carte. Perché l’escalation è avvenuta proprio negli ultimi mesi, e chi l’ha allestita mediaticamente e politicamente? Cosa significa il riconoscimento delle repubbliche separatiste per la Russia e i suoi nemici?

Bianchi ha una visione netta: attaccando la Russia l’establishment globalista vuole interrompere l’approvvigionamento energetico dell’Occidente, e porre le basi della distruzione economica delle nazioni europee, premessa fondamentale del Grande Reset e della Quarta Rivoluzione Industriale.

Conduce Marco Di Mauro, regia Bagony Snikett.

Buona Visione!”


www.youtube.com/watch?v=jPJzP_a3cCM




Ps:
GRAZIE GIORGIO per la tua coscienza che fa luce!

www.giorgiobianchiphotojournalist.com/
#46 Pyter: Davvero, ci sei mancato!
Questo filmato risale al 2019

UCRAINA. UNO SCOMODO TESTIMONE
www.youtube.com/watch?v=25XFBj-vGsI&t=12s

"Giorgio Bianchi, fotoreporter, giornalista e documentarista è stato bloccato la mattina del primo maggio all'aeroporto di Kiev.
Per il Governo ucraino è persona non gradita.
E per cinque anni non potrà fare ritorno in Ucraina dove si stava recando per un documentario sul Donbass.

Giorgio e la sua fotocamera hanno visto molte cose come , ad esempio ciò che è successo davvero a Maidan.
Cose che lui ci rivela in questa intervista esclusiva dove non nasconde nulla, neppure le sconvolgenti immagini che ha scattato.
È facile allora capire perché Giorgio, in Ucraina, sia persona non gradita. È solo un altro modo per definire un testimone scomodo. "





ps: Maidan rivolta 20 febbraio 2014.
DONBASS: INDIPENDENZA A CARO PREZZO
byoblu.com/.../donbass-indipendenza-a-caro-prezzo
Ma che bella mappa!

nuclearsecrecy.com/nukemap/
Il Mediterraneo si sta facendo affollato

news.usni.org/.../...

Quote:

#74 marco_it

A cosa si riferisce il simbolo atomico in piazza Castello a Torino?

Dante Bertello.
fai detonate impostando una delle bombe atomiche testate e conosciute per vedere la stima dei morti dei feriti e del fallout nucleare.
p.s. graaande pyt, bentornato.
Biden ha detto che non combatterà contro la Russia e che difenderà i territori della Nato

Adesso la domanda è: quanti giorni ci metteranno i russi ad arrivare a Kiev?

Quote:

#78 BELLINI
Adesso la domanda è: quanti giorni ci metteranno i russi ad arrivare a Kiev?

Gli ucraini stanno bombardando pare seriamente la linea del fronte dei separatisti. Se continuano mi sa pochi giorni.
Credo possa far piacere a Peonia.

www.msn.com/.../ar-AAUb7sS?ocid=msedgnt

Sarà, ma certe entrate sembrano delle predicazioni atte ad autocelebrarsi. Robe che sono da sempre servite a teorizzare certe ideologie, ma le ideologie quando sono pure e semplici teorizzazioni (per il fu inquilino della Casa Bianca, dette a posteriori poi...) nascondono sempre una utopia non al momento realizzabile. Insomma se c'era ancora Lui col suo ciuffo, caro Lei...
La vicenda storica del momento, ma in genere la vicenda dell'uomo è come l'ingranaggio di una macchina, bisogna sempre mettere conveniente in moto la prima leva affinchè tutti gli ingranaggi comincino, incastrati gli uni negli altri, a funzionare. Non mi sembra che Trump sia da considerarsi un buon meccanico, ma un AUTOcelebrante di sè stesso... Sapendo che non si avrà mai la controprova con lui a dirigere il 7° cavalleria, si può permettere questo ed altro.
#75 zeppelin 2022-02-23 12:44
Il Mediterraneo si sta facendo affollato

news.usni.org/.../...

No: sono tutte ONG che salvano migranti!!
SE non trovano clandestini su gommoni, affonderanno qualche nave da guerra e porteranno i naufraghi in qualche "porto sicuro"...ovviamente qui da noi!
Non vorrai mica lasciar morire la gente in mare???

Quoting BELLINI:

Adesso la domanda è: quanti giorni ci metteranno i russi ad arrivare a Kiev?


Ovviamente nessuno, visto che le truppe Russe sono lì per far finire l'aggressione verso le regioni separatiste e non per risolvere il problema di chi siede quale fantoccio a Kiev
Penso che nei governi occidentali, vi sia una notevole ritrosia a dichiarare guerra alla Russia.

Questo è dovuto principalmente al fatto che, dopo due anni di segregazione, i popoli farebbero loro, e più in grande, quello che i camionisti stanno attuando in Canada.

E Puntin lo sa bene.

Dante Bertello.
però guardando i commenti sopra noto che ai più sembra essere sfuggita questa, sarà vera o no, che fatalità è stata ripresa da Putin mi sembra ieri con la frase "dovevamo aspettare un genocidio?", e che potrebbe aver contribuito, in un modo o nell'altro (potrebbero essere stati li russi a fakare un piano simile) comunque, ecco qui :

Donetsk denuncia: l'Ucraina ha piano invasione del Donbass per la "pulizia etnica" della popolazione russa




Quote:

In precedenza, il comandante in capo delle forze armate ucraine (AFU) Valeriy Zaluzhny aveva dichiarato che l'Ucraina non ha in programma un'offensiva nel Donbass. Secondo Zaluzhny, le forze armate ucraine rispettano rigorosamente gli accordi di Minsk e le norme del diritto umanitario internazionale, e inoltre "non pianificano operazioni offensive o bombardamenti di civili". Quanto dichiarato dai dirigenti di Kiev viene però smentito da una cartina diffusa proprio dalle autorità di Donetsk. In questa mappa ucraina ci sono i piani di invasione del Donbass messi a punto da Kiev. Ma non solo, il punto più inquietante è che nella cartina si legge “pulizia etnica” della popolazione russofona del Donbass. D’altronde con installati al potere a Kiev dei neonazisti, non c’è da stupirsi se l’obiettivo finale è quello del genocidio della popolazione russofona.

www.lantidiplomatico.it/.../8_45224

edit: riguardo il recente accenno alla questione da parte di Putin, aggiungerei questo:

Quote:

IIntervenendo in conferenza stampa dopo l'incontro con il presidente azero Ilham Aliyev, Vladimir Putin torna sulla questione Donbass e sul riconoscimento formale delle due Repubbliche di Donetsk e Lugansk. "Cosa dovevamo aspettare un genocidio?", ha dichiarato il presidente russo ai giornalisti.

www.lantidiplomatico.it/.../5694_45272
JOEPETO: PUTIN LA PAGHERA' CARA!
Energia: la trappola Usa scatta sull’Europa


Quote:

Non è un mistero che la Russia abbia deciso il riconoscimento delle due repubbliche del Donbass dopo che alla conferenza sulla sicurezza a Monaco a cui non è stata invitata e a cui hanno invece partecipato anche oligarchi tipo Gates, pimpanti per il loro nuovo potere pandemico, era stata esclusa qualsiasi possibilità di compromesso sull’Ucraina. A quel punto è stato chiaro che l’accerchiamento della Russia sarebbe continuato comunque e naturalmente non sul piano militare dove la Nato verrebbe fatta a pezzi, ma su quello delle sanzioni. In realtà il fulcro del problema sta proprio qui: perché questi castighi vanno a colpire più l’Europa che la Russia la quale può esportare tranquillamente il proprio gas in Asia e il cui sistema produttivo ha paradossalmente ricevuto un impulso dalle difficoltà di commercio con l’occidente. Ecco perché la guerra degli Usa è condotta principalmente contro di noi per impedirci i commerci con l’Eurasia e per imporci di sostituire il gas russo con quello americano derivato dal fracking e portato via nave, dunque con prezzi assolutamente stratosferici, superiori di molte volte rispetto al gas russo e con un inquinamento ambientale enorme. La chiusura a tempo indeterminato del Nord Stream 2 è il primo passo. Credo che questo ormai l’abbiano capito tutti, ma c’è ancora da comprendere se tali esiti siano stati in qualche modo provocati dalla stupidità dei vertici europei e Nato, dalla loro incapacità di calcolare le conseguenze dei loro atti o non si sia invece trattato di un piano lucidamente messo a punto servendosi del clima di ostilità con la Russia per far pagare ai cittadini europei il prezzo della battaglia Usa per opporsi alla multipolarità nascente e che anzi è diventata realtà con il riconoscimento da parte di Mosca delle due repubbliche popolari del Donbass. ...

ilsimplicissimus2.com/.../...

ma anche qui:

Con la crisi ucraina gli Usa divorano il risparmio europeo
www.lantidiplomatico.it/.../29785_45277

pagheremo caro, pagheremo tutto...
La crisi ucraina spiegata facile (e con l'ausilio di un gioco da tavolo che conoscete tutti)

Lasciamo perdere il gas e le altre materie prime. Mettiamo da parte complicate ricostruzioni e ardite congetture e facciamola semplice semplice, come un gioco da tavola. Per comprendere la crisi ucraina (quantomeno sommariamente) basta avere una basica conoscenza dei meccanismi di gioco del Risiko e delle tattiche più efficaci per raggiungere gli obiettivi e vincere la partita.

Ogni giocatore che non sia mediocre sa benissimo che per difendere durevolmente l’Europa (non necessariamente l’intero continente ma i suoi territori interni) bisogna tassativamente possedere: l’Islanda, almeno uno dei due territori in nord Africa, il Medioriente e, guarda caso, l’Ucraina. Occuparli, infatti, consente di mantenere l’Europa sguarnita e ammassare tutte le truppe disponibili sul confine, distribuendole su pochissimi territori (cinque al massimo). Una tattica che assolve alla duplice funzione di difesa quasi impenetrabile e di costante minaccia esterna verso Asia e Africa. E che aumenta esponenzialmente la sua efficacia se contemporaneamente si controlla anche il Nord America…

Ora, tralasciando la non perfetta coincidenza fra territori del Risiko e le nazioni coinvolte nella realtà (nel gioco l’Ucraina ingloba repubbliche baltiche (!) un pezzo consistente della Russia europea e Ucraina vera e propria), si tenga presente una cosa importante. Nel gioco il possesso di Ucraina e Medioriente assieme consente di erigere un muro invalicabile a Oriente, a protezione del cuore dell’Europa dall’ipotetica espansione di chi proviene dal sud est asiatico e se ne sta arroccato in Cina. Mettendo il giocatore che sta in Europa nelle migliori condizioni possibili per invadere l’Asia e non il contrario. Una funzione che sarebbe perfettamente assolta anche se i due territori fossero più piccoli (privi rispettivamente della parte russa e della penisola araba), limitandosi cioè alle sole Ucraina, Turchia e paesi baltici. Tutto chiaro?

Adesso ripercorriamo gli eventi (reali) che hanno interessato gli Stati ricadenti in questi territori “cuscinetto” negli ultimi anni:

2010 primavere arabe, rivolta in Tunisia;
2011 guerre in Libia e Siria;
2013 colpo di stato in Egitto;
2014 colpo di stato in Ucraina;
2016 tentato golpe in Turchia;
2019 attacco alla lira turca e destabilizzazione pianificata dell’economia di Ankara. A cui andrebbe aggiunto il disordinato ma sensatissimo ritiro dall’Afghanistan con conseguente ripiegamento verso ovest nel 2021.

Una tattica cristallina che, se fossimo a un tavolo di Risiko, avrebbe senso soltanto in due casi. Un giocatore che controlla l’Europa oppure Nord America ed Europa insieme. Calcolando che la prima possibilità è insussistente (l’Ue non ha né interesse “nazionale” autonomo né politica estera) resta solo la seconda. Adesso riportiamo tutto su un piano di realtà e ditemi, chi sta minacciando chi? E con quale obiettivo?
www.lantidiplomatico.it/.../29278_45160

Quote:

#85 komax
… in un modo o nell'altro (potrebbero essere stati li russi a fakare un piano simile)...

Gli americani con Victoria Nuland (moglie di Robert Kagan) dalla fine della guerra fredda hanno pompato 5 miliardi di dollari in Ukraina per portarla via all'influenza russa. Lo dice lei stessa al link sotto

imolaoggi.it/.../...


Quote:

#86 im.esle
JOEPETO: PUTIN LA PAGHERA' CARA!

Anni fa Jacob Rothschild disse: "Putin è un traditore del nuovo ordine mondiale".

Dante Bertello.
Corretta l'analisi del nemico inconsistente, Putin ha scelto il momento giusto di debolezza della controparte per bonificare quelle aree in cui i nazi e i fantocci eterodiretti hanno scorrazzato a sufficienza, come biasimarlo.
62
Io devo leggere commenti dove si applaude ad un'invasione
E dove il dittatore è una semidivinità
Guardate che Putin è un figlio di puttana come gli altri che comandano


Si dà il caso che non ci sia stata nessuna invasione ma semplicemente il riconoscimento dell'autonomia di due entità russofone, le repubbliche autonome di Donetsk e Lugansk da parte di Putin che non risulta essere un dittatore ma il presidente eletto della Federazione Russa che gode di tassi di approvazione del suo popolo enormemente superiori alle marionette serve dei poteri transnazionali globalisti dell'occidente tipo Biden o il nostro fratello massone Draghi.
Inoltre la memoria ti fa difetto e di brutto visto che fai finta di non ricordare che l'origine di tutta questa tensione è il colpo di stato organizzato dal dipartimento di stato americano a Kiev nel 2014; ricordi la Nuland col suo fuck Europe???
Visto che la Cupola non è mai stata interessata realmente alla pace ma solo a circondare sempre più pesantemente la Russia nella prospettiva di impedire il legame naturale tra Europa ed Asia, Putin cosa avrebbe dovuto fare? Si è deciso a fare la cosa giusta che a mio parere, ribadisco, avrebbe dovuto fare anche molto prima.
E basta con la storia di Putin è un figlio di puttana come gli altri, è una scemenza sesquipedale ormai anche abusata.
La realtà ci dice che Putin è uno statista che cerca di difendere il suo popolo e la sua nazione, gli altri sono dei banditi. E occhio che la Russia e la Cina che si avvicinano e si legano sempre di più dovrebbero rappresentare plasticamente a zio Sam e ai servi che ancora gli vanno dietro il fallimento dei loro folli piani.
Basta prendere un mappamondo e rendersi conto che sì, gli angloamericani a cominciare dal vecchio ora defunto Brzezinsky, avevano ragione ad avere l'Eurasia come loro peggior incubo; basta avvicinare i territori dell'orso russo e del dragone cinese per capirlo.
Joe Biden

È come un vecchio trombone che borbotta da lontano, ma che nessuno si sente veramente in dovere di ascoltare.





...il problema è che lui le molla lo stesso!!

mag24.es/.../...
ULTIMA TAPPA WASHINGTON
Sono 3 le grandi invasioni della Russia
1) Napoleone, lo zar un anno e mezzo dopo invase Parigi
2) Hitler, Stalin si prese Berlino
3) Gli Usa, si sono spinti fino a prendersi tutta l'Ucraina e anche questa volta finirà come le altre due. Washington cadrà, non militarmente, ma politicamente economicamente e finanziariamente
Nel frammentre, il portavoce del Cremlino Kamala Harris mette in guardia Kiev: l'invasione sarà tra 48 ore. (il Potus, nome in codice "Cadavere", non ha nulla di credibile da dire quindi parlano anche per bocca degli altri...)

#94 BELLINI
Ti sei scordato la quarta, Rimini, anni '90! :-D

Quote:

#95 Giano
il Potus, nome in codice "Cadavere"

:hammer:
#62 BELLINI


Quote:

Io devo leggere commenti

te lo ha ordinato il dottore? ti ha vaccinato (contro certi commenti), dispero e temo?
sapessi a "noi" (nos maiestatis, noblesse oblige...) quanto piacciano certi altri commenti

essì, ebbene, tu DEVI leggere commenti come quelli che hai citato, chi sa che alla fine qualcosa possa incuriosirti, insospettirti, non dico altro...
Autorimosso, sbagliato thread.
#98 ZORG

I russi non hanno capito, non è che Di Maio ha una strana idea della diplomazia, e che ancora non ha capito che cosa sia ed è perché non gliel'anno spiegata.
Ma le malelinge, di cui il belpaese abbonda, dicono che veramente gliel'hanno spiegata ma che non l'ha capita comunque.

Era meglio berlusca che faceva le corna ai summit internazionali, almeno quello è un linguaggio universale.
Forza Italia sempre più in basso.
100 invisibile

Era meglio berlusca che faceva le corna ai summit internazionali,

In politica estera era un gigante rispetto alle mezze calzette attuali, come pure Craxi che in parlamento difendeva senza fronzoli lo stato palestinese dall'invasione israeliana. E questo la dice lunga sul livello dei politici attuali. Putin pretende un decimo di quello che Israele ha ottenuto violando costantemente le risoluzioni internazionali. È un abominio
#101 ildieffe

Bè non esageriamo, un gigante non direi, è sempre stato "scaltro" nulla più.

Per il resto non posso che concordare, io che da giovine avavo come nemico uno come Andreotti ora lo rimpiango e mai avrei creduto che una cosa simile postesse accadere.
Almeno quelli avevano consistenza, questi non sono nulla, pupazzi ventriloqui.
Su La7 stanno slinguazzando Putin :-o
In che senso Nomit, racconta!
#102 invisibile

Infatti il giudizio era relativo "alle mezze calzette attuali". E comunque, se ci rifletti bene, l'amicizia con Putin è Gheddafi era tanta roba. Sarà stata anche dettata dalla convenienza, ma almeno la nazione ci guadagnava
#102 invisibile

Dire di "rimpiangere" Giulio Andreotti è come dire che hai stappato lo Champagne quando hanno eletto Giuliano Amato (83 anni di cui 60 in politica) alla Presidenza della Corte Costituzionale 25 giorni fa...

Avrai mica sbagliato sito internet? :hammer:

No perché ti spiego: annoverare a statisti gli Anziani, Composti e Ligi ladri mafiosi come Andreotti e Amato è da Sindrome di Stoccolma per non dire "Ignorante di Politica".

Senza tenere di conto che uno da rimpiangere come Amato per esempio ha appena ESCLUSO da referendum Cannabis ed Eutanasia sostenendo per la prima che il referendum permetterebbe di coltivare foglie di Cocaina in casa (falso) e nel secondo caso che anche un ubriaco che dice di voler morire potrebbe farlo se quel referendum passasse. (hanno veramente sostenuto queste assurdità)

Tieniti pure gli anziani che reputi da rimpiangere, perché molti non vogliono ne loro ne i nuovi arrivi.

Quote:

#106 Chiodo
Dire di "rimpiangere" Giulio Andreotti è come dire che hai stappato lo Champagne quando hanno eletto Giuliano Amato

Ovviamente la mia era una dichiarazine di disperazione :-D Ma Amato è sempre stato una meza calzetta, Andreotti era un artista con grande classe, quella del demonio ma almeno avevi a che fare con qualcosa, ora è davvero il nulla assoluto.

Cioè, dopo che sono stati sbugiardati in lungo ed in largo continuano a dire che la curva della pandemia sta scendendo grazie ai vaccini, draghi oggi :-o
Miseri imbroglioni da circo.
#102 invisibile

Quote:

.. io che da giovine avavo come nemico uno come Andreotti ora lo rimpiango e mai avrei creduto che una cosa simile postesse accadere.

Se ti manca cosi tanto (perculeggio), puoi consolarti con un altro cavallo della scuderia Silvestrini.
Certo uno era un cavallo di razza, l'altro un gran bel pony con la pochette.
#108 ZORG

Grazie ma sono inconsolabile :hammer:
#109 invisibile

Dormici un po' su, vedrai che poi ti passa.
Magari qualche buona lettura ti concilia il sonno.
laveritadininconaco.altervista.org/.../

Com'era la storia .. le elite sfruttano solo gli eventi, girandoli a loro favore.
Certo, controllando tutti i pezzi sulla scacchiera, hai più probabilità di vincere.
#104 Chiodo - Mentre parlano della crisi ucraina, mandano spezzoni di una vecchia intervista a Putin condotta con toni amichevoli e dalla quale ne esce piuttosto bene.
#107 invisibile

No ok, non avevo colto l'ironia mista a disperazione, per cui posso solo dirti che adesso comprendo cosa intendevi.

E se mi permetti ripeto e sottoscrivo la tua frase: Miseri imbroglioni da circo.
Concordo.
#111 Nomit

Ah quindi Purgatori ad Atlandide stasera è in pieno cazzeggio! :hammer:
#110 ZORG

Insisti eh... io non voglio diventare un esperto di Conte, non lo voglio! :hammer:

Mi fa già vomitare abbastanza così, intravvedendolo ogni tanto nelle news.

Voglio il peluche di Andreotti 8-)
Voglio il peluche di Andreotti

E BASTAAAAAAAAAAAA :hammer: :-D
#114 invisibile

Quote:

Voglio il peluche di Andreotti

Ho provato a nasconderti la verità ma .. quel feticcio se lo è già aggiudicato gente più influente di te, e forse anche di me.

Sicuro che non vuoi my mini pony con la pochette?
Guarda che poi ti penti eh.
#116 ZORG

:-D

Qualcuno aveva postato pochi giorni fa il meme di De MIchelis che di spalle si gira, con occhi da volpe, con la scritta "ve mancamo eh?" :perculante:
#117 invisibile

Volodymyr Zelensky playing piano with dick for five minutes




Di Maio statista subito!
Ho seguito, non dall’inizio, il programma Atlantide sulla “La7” condotta dal sempre ripugnante Andrea Purgatori.

Sono riuscito a seguirla perché trasmetteva spezzoni dell’intervista fatta da Oliver Stone a Vladimir Putin.
Una lunga intervista filmata delle conversazioni private avvenute tra luglio 2015 e febbraio 2017.

Una immagine veramente onorevole e sincera del Presidente Putin.
Probabilmente l’unico presidente al mondo che si può vantare di governare una nazione che è sovrana, libera da condizionamenti sovranazionali.

Un filmato da non perdere e molto attuale.


The Putin Interviews Parte 1&2 Italiano
www.youtube.com/watch?v=pErNH_t_HgY

La Russia ha attaccato alle 0400 ora italiana.
Operazione militare su larga scala.
117 invisibile 118 ZORG
Signori!!!Debbo dissentire, sono per la conservazione e la protezione dei dialetti italici, il signor de michelis essendo veneto dovrebbe dire...ve manchemo eh? ;-)
La risposta certa e'...ebbene si, ci mancate e parecchio, se e' stata una vendetta mettere al vostro posto quelli che vi facevano da portaborse,ruffiani e sollazzatrici sessuali, devo ammettere che e' riuscita in pieno.

Partono tutti incendiari e fieri
ma quando arrivano sono tutti pompieri
#117 invisibile
Demiculis come dicevano gli squallor :-D
Quelli che dicevano che gli Usa sono bugiardi perché loro si fidavano di Putin e Putin aveva detto che non avrebbe mai attaccato dove sono?
Della serie...Facciamo finta che...Prova a mettere un enclave diversa da quella inglese a Dover per controllare il canale della manica come fanno gli inglesi da anni con Gibilterra per controllare l'ingresso nel Mediterraneo dall'Atlantico, prova a dichiarare stati sovrani e indipendenti Texas e New Mexico oggetto di attacchi dell'esercito u.s.a. come lo sono da anni Donbass e Lugansk da parte dell'esercito ucraino, infine prova schierare lungo i confini di u.s.a. gb o francia basi militari Russe o Cinesi e prova ad immaginare cosa potrebbe succedere.
I missili u.s.a. in turchia puntati verso l'u.r.s.s. installati sotto silenzio mainstream andavano bene, quelli u.r.s.s. neanche installati a Cuba puntati verso gli u.s.a. misero il mondo sul baratro di una guerra mondiale.

Partono tutti incendiari e fieri
ma quando arrivano sono tutti pompieri
Per il main stream la Russia sta attaccando l’Ucraina, Kiev compresa, dove si alzano colonne di fumo e suona la sirena d’allarme.
Nel dubbio di false flag a occidente ho scritto alla ex compagna di mio padre, Ucraina di Leopoli, la cui famiglia vive la’. Mi ha scritto che hanno bombardato un un aeroporto militare non tanto lontano da dove vivono, un certo Ivanofranchivsk e Sambir, e che anche a Leopoli c’è stato qualcosa. Per la tv Ucraina Putin vuole distruggere tutto e lei è molto preoccupata....
La psicologia conta poco
Il secondo esercito più potente al mondo conta decisamente di più
Putin ha detto che vuole demilitarizzare e denazificare l'Ucraina.
Mi pare davvero poco credibile che voglia distruggere tutto visto che i russofoni e quelli di etnia russa sono davvero tanti.
Forse finirà che la divideranno...
Per tanti anni abbiamo sentito i media parlare di "GUERRA PREVENTIVA".

Non è che per caso siamo di fronte ad una di queste?

Dante Bertello.
No, non è una guerra preventiva
La Russia considera l'Ucraina cosa sua
Possiamo discutere su cosa è giusto e cosa è sbagliato ma alla fine conta chi è più forte
Dal 2014 la Russia pianifica la riconquista dell'Ucraina
Prima era impossibilitata a farlo perché avrebbe danneggiato anche l'Europa
Con il completamento di North Stream 2 l'Europa se vuole può ricevere tutto il gas che gli serve mentre Putin può chiudere il gas all'Ucraina e fare la guerra

Quoting BELLINI:

Possiamo discutere su cosa è giusto e cosa è sbagliato


Ah sì, davvero possiamo? Sembrava che invece dovesse passare solo l'opinione tua...

Quote:

#131 BELLINI
No, non è una guerra preventiva

Mentre quelle statunitensi in Afghanistan, Iraq, Libia e Siria a tuo parere lo erano?

Dante Bertello.
#132 Sertes
La tua opinione era sbagliata mi pare
Spara tu, no spara tu

Hai riso sotto i miei commenti e c'è la guerra

Tra due giorni gli americani ci diranno che i bambini ucraini stanno morendo per colpa di Putin e l'Europa resta a guarda

Ridi ridi
#130 dantebert No, siamo di fronte ad affari interni russi su cui gli Stati Uniti hanno deciso di metter becco per avere la loro guerra dove vogliono dimostrare di essere ancora in grado di reggere le sorti del pianeta e far capire chi comanda.

Ridicoli i giornali che si stracciano le vesti di fronte all' inaspettata "violenza russa", quando era certo che saremmo arrivati qui, prossimo episodio? La reazione della NATO con bombardamenti sulle truppe russe presenti nella parte più occidentale della regione.
Ad essere sincero non credevo che Putin avrebbe attaccato l’intera Ucraina, pensavo si sarebbe limitato ad entrare nelle repubbliche separatiste.
Ho peccato di ingenuità per l’ennesima volta. I loro piani sono spesso grandiosi, o meglio, sfacciatamente grandi.
Devo andare a rivedere, come suggerito da Konare’, gli ultimi video di Giulietto Chiesa.
Come reagirà l’Occidente? Non credo si limiteranno alle sanzioni.
Gli USA metteranno in campo l’esclusione dallo swift, e poi?
Intanto la base aeronautica nato di Poggio Renatico (FE), a 20 km da casa mia, è in stato di allerta.
#136 amantido17

Credevo la stessa cosa, ma evidentemente Putin sa che senza disarmare i nazisti i problemi sarebbero rimasti, anche perché sono la testa di ponte della NATO e così vuole impedire che l'Ucraina possa entrarci.
Io credevo e speravo - immagino come Massimo - che il riconoscimento delle repubbliche separatiste fosse in funzione deterrente, e voglio sperare lo sia anche questa guerra altrimenti mi toccherebbe dare ragione ai media occidentali ed alla Nato - ed all'utente Bellini :hammer: - e questo non mi piacerebbe affatto.

Se questo fosse un attacco intimidatorio in ossequio alle due repubbliche potrei accettarlo, ma deprecherei ampiamente la cosa fosse un attacco continuato contro l'Ucraina in stile imperialismo USA, e me ne fregho del fatto che gli USA avrebbero fatto altrettanto in una situazione analoga, non per nulla quelli sono gli ameriCani.
#138 AJeX-97

Putin vuole impedire che l'Ucraina entri nella NATO e con l'occasione si sbarazza dei nazisti che dal 2014 gli rompono le palle.

Su donchischotte c'è un articolo in cui si cita un Russo del governo mi pare che dice che li conoscono tutti, che hanno i loro nomi.
#137 invisibile La Russia ha reagito subito in modo forte perchè sa che gli Stati Uniti vogliono lo scontro, quindi usare una tattica più di basso profilo era inutile.

Di fatto vuole il controllo della regione nel minor tempo possibile in modo che la NATO non trovi punti di appoggio in loco quando reagirà.
Reazione che dubito tarderà ad arrivare.

#138 AJeX-97 Temo che tu non consideri un dettaglio : l' Ucraina con la sua politica sconsiderata è in primis vittima di se stessa perchè ora è campo da gioco dove potenze straniere decidono i loro affari .

Pensare seriamente che una regione così importante, ex repubblica sovietica potesse entrare nella nato senza una reazione russa è ridicolo.

I cialtroni che scrivono su i giornali dimenticano che l' annessione dei lander orientali alla Repubblica federale tedesca è avvenuta solo e ripeto solo perchè si trovò un accordo con l' Unione Sovietica che entrava in crisi, pensare di ripetere lo stesso giochetto oggi senza accordi preventivi con una Russia che non è più quella 30 anni fa non sarebbe serio se non ci fossero altre intenzioni.

Lasciamo perdere i discorsi sull' imperialismo

Quote:

#135 Liviomex2022-02-24 09:25 Stati Uniti hanno deciso di metter becco per avere la loro guerra dove vogliono dimostrare di essere ancora in grado di reggere le sorti del pianeta e far capire chi comanda

Temo che l'obiettivo americano, sia di far scatenare una guerra tra Europa e Russia. Loro dall'altra parte dell'Atlantico, ci venderebbero le armi e, una volta finita, si prenderebbero l'Europa mezza distrutta, mentre i cinesi banchetterebbero con quel che rimane della Russia.

Dante Bertello.
Per combattere questa guerra i soldati dovranno essere "europei"?

Se le altre nazioni europee (del nord o lontane) verrà chiesto di mettere i soldati
e quelli proprio se ne sbattono e non vogliono entrarci, che succederà?

Sarà la volta che quelli diranno "mi stacco" e l'europa dirà (finalmente) ciao ciao?
E' superfluo vi segnali che le borse vanno a picco:



Criptovalute pure:

#84 dantebert

Quote:

Penso che nei governi occidentali, vi sia una notevole ritrosia a dichiarare guerra alla Russia. Questo è dovuto principalmente al fatto che, dopo due anni di segregazione, i popoli farebbero loro, e più in grande, quello che i camionisti stanno attuando in Canada. E Puntin lo sa bene.

Ottima disamina.

Quoting BELLINI:

Tra due giorni gli americani ci diranno che i bambini ucraini stanno morendo per colpa di Putin e l'Europa resta a guarda


La guerra c'è da 8 anni, da quando c'è stato il golpe occidentale che ha deposto con la violenza il presidente regolarmente eletto, e da allora il donbass è sotto bombardamento dei nazisti ucraini.
Ma guardacaso i bambini morti saltano fuori solo adesso!!

Complimenti per l'esserti abbassato non solo ad usare un'argomentazione come questa, ma anche ad averla usata a sproposito.
"Paralizzati i sistemi di difesa aerei dell'Ucraina" - Mosca

"La Russia ha paralizzato le difese aeree e le forze aeree dell'Ucraina con i suoi attacchi di precisione di questa mattina". Lo ha affermato il ministero della Difesa del paese in una nota.

"Le guardie di frontiera ucraine non stanno resistendo all'avanzata delle truppe russe", ha affermato Mosca secondo quanto riporta RT.

Il ministero ha negato le affermazioni fatte da alcuni media secondo cui la Russia aveva perso un aereo militare sull'Ucraina durante l'offensiva.

In una precedente dichiarazione, il ministero russo ha riferito di aver condotto attacchi di precisione contro elementi dell'infrastruttura militare ucraina.
www.lantidiplomatico.it/.../45289_45291

Portavoce di Donetsk: "Le nostre forze armate stanno attaccando l'esercito ucraino in tutta la linea di contatto"

Quote:

Sono in corso al momento forti combattimenti tra le forze ucraine e le truppe della repubblica di Donetsk. Lo ha annunciato giovedì mattina il portavoce della milizia della regione separatista. In una dichiarazione, Eduard Basurin ha affermato che "le forze armate della Repubblica popolare di Donetsk stanno attaccando le posizioni dell'esercito ucraino lungo l'intera linea di contatto, utilizzando ogni mezzo di distruzione a loro disposizione", ha affermato.

www.lantidiplomatico.it/.../45289_45290
#141 dantebert : l' obbiettivo americano è fare la guerra IN Ucraina e dimostrare su quel terreno di gioco la loro forza.

L' Europa è una banale espressione geografica, ovviamente se gli stati europei ne escono ulteriormente indeboliti e divisi : meglio.

Se poi con Europa intendevi dire Nato allora si, ovviamente è la NATO che combatterà posso immaginare più che altro su i cieli ucraini.

Spero ovviamente per quella gente ed anche per noi che il tutto si riduca alla sola zampata sovietica che terminerà nell' arco di pochi giorni, ma sono certo che non è così.
anti-empire.com/.../

video di attacchi ad airport con elicotteri,
impressionante
Finito l'appeal narrativo del covid, per spaventare le pecore, ecco pronto il nuovo nemico da mettere in bocca al popolicchio. Adesso le colpe dei rinacari, necessari al pagamento dell'operazione corona, verranno addossate a Putin. Tutti gli italioti (con la mascherina ben allacciata) incontrati oggi non parlavano di altro. Putin Cattivo
In televisione mi sembra di rivedere i programmi sul Covid: solo una versione dei fatti e nessuno che illustra le ragioni della Russia. Adesso i virologi cederanno il posto agli strateghi e il greenpass resterà per emergenza energetica...