di Maurizio Blondet
Traduco da un articolo di La Tribune, Francia: “Il governo vuole finirla con la casa individuale: “Un non senso economico, ecologico e sociale”.
Otto mesi dopo aver lanciato una concertazione su “abitare la città di domani” per ripensare la pianificazione dopo il Covid 219, il ministro della Casa Emanuelle Wargon vuole veder fiorire alloggi collettivi che facciano rivivere “l’intensità felice” e ha qualificato le case individuali “Un non senso ecologico, economico e sociale”. Tuttavia il mercato della casa individuale e resta l’ideale di vita di 75 francesi su cento”.
Come abbiamo più volte ricordato, per i miliardari l’esproprio della piccola proprietà immobiliare (non la loro proprietà, che immensa, ovviamente) fa parte del Grend Reset, del Build back better (Ricostruire meglio) e del programma “2030, non possiederai nulla e sarai felice”.
Ricordo che il discorso è stato aperto dall’Economist (posseduto dai Rotschild e Elkann) nel gennaio scorso: un numero speciale strillava
La proprietà della casa è il più grande errore di politica economica dell’Occidente. È un’ossessione [di noi piccolo borghesi e operai ancora in grado di fare un mutuo per la casa, ndr.] che mina la crescita, l’equità e la fede pubblica nel capitalismo…. perniciosa è la disfunzione strisciante che l’edilizia abitativa ha creato nel corso di decenni: città vibranti senza spazio per crescere; anziani proprietari abitanti in case semivuote desiderosi di proteggere la propria veduta dalla finestra; e una generazione di giovani che non possono permettersi facilmente di affittare o comprare e ritengono che il capitalismo li abbia traditi”-
Gli espropri saranno attuati attraverso l’indebitamento delle famiglie e degli individui ; il FMI si offrirà di condonare i nostri debiti, che avrà provveduto a ingigantire e rendere impagabili, in cambio della rinuncia alle nostre abitazioni di proprietà.
Non si dimentichi che Bergoglio, El Papa appena nominato “guida morale” (sic) della Fondazione Rotschild, già da un anno l’ha buttata lì : di punto in bianco si mette a parlare del tema caro all’Economist :
Il Papa: «Il diritto alla proprietà privata non è intoccabile
(24 Ore,20 novembre 2020)
P.S.
Notizie vecchie comunque...
Stiamo parlando con la nostra anima e con le nostre coscenze???chi lo sa?
Un fatto è certo: i triestini non molleranno di un millimetro.
E se l'Italia ne esce fuori, con l'aiuto di tutti noi, Trieste dovrebbe essere nominata capitale d'Italia!
E' un derivato del diritto di proprieta' tout court.
Poi puo' essere piu' o meno incentivata o tassata, ma il toccare il diritto di proprieta' in quanto tale significa minare le basi della civilta' occidentale, altro che politica economica.
Conoscendo i nostri amici, sono capacissimi di conservare il diritto nella forma, e di svuotarlo nella sostanza per esempio portando le tasse a livelli astronomici, o altri trucchetti simili. Ma almeno che non inizino con le cazzate prima ancora di iniziare la partita.
Sembrano agenti di commercio che vogliono rifilarci un bel pacchetto vacanze composto da scariche ormonali prodotte dai quantum dots mentre ce ne stiamo nei nostri smart appartamenti a dialogare con macchine ed intelligenze artificiali da mattina a sera; potremo incontrare altre persone, come no, ma sottoforma di ologrammi.
Lavoreremo da casa producendo crypto monete su di un tapis roulant, e lo faremo indossando un visore 3D; per i maniaci del sesso proporranno bamboli o bambole in silicone montate su di un telaio di alluminio (i clienti più facoltosi potranno anche richiedere inserti in lega di carbonio).
Bah, per fortuna questo mondo distopico non lo vedrò, prima che venga attuato mi sarò fatto accoppare.
Li stiamo conducendo alla disperazione - mi fanno un po' pena - stanno provando in tutti i modi a farci reagire, ma noi abbiamo l'elettrocardiogramma piatto.
Cari membri dell'élite, perché non provate con il defribrillatore? Hai visto mai?
Almeno due portateli dietro, altrimenti non mi rivolgere più la parola!
Dicono che l'oro non possa essere intaccato dai normali acidi, devono quindi cambiare strategia.
#9 Moonchild
E sia, lo farò!
E che ci vuoi fare, così gira la giostra... E che giostra di merda
Questa gente è malata ma malata forte...
odysee.com/@BorderNights:4/PSICOPATICI-CALVARUSO:c
Gli PSICOPATICI sono TRA NOI - Angela Patrizia Calvaruso - BN STORY 2016
... 4% di psicopatici puri e 18% di psicopatici socialmente condizionati ...
Grazie per la segnalazione, nè ho visto metà e mi riprometto di vederne il resto più tardi, è molto interessante ed adesso mi spiego il comportamento illogico ed inumano di certe persone.
Citazione:
Un non senso economico, ecologico e sociale
cazzate, quello che vogliono davvero è la domotica
Non sono cazzate, lo faranno sicuramente, semplicemente lo stanno notificando.. come stanno facendo con le pensioni.. e poi dici una cosa giusta, vogliono la domotica, si è un altro step fondamentale questo, tutto deve diventare elettrico nel nuovo ordine
Ora il discorso si allarga alla necessità di abitazioni per i giovani, al green domestico, alla funzione sociale dell'abitazione ecc. ecc.
Tutti specchietti per le allodole, il sogno di questi signori è di abolire in toto la proprietà privata alla popolazione per detenere TUTTO e OVUNQUE.
E visto come si stanno sviluppando le cose penso ci riusciranno se la massa non si sveglierá prima di ritrovarsi in strada disoccupata.
Nel qual caso bisognerebbe che fosse la Chiesa a dare il buon esempio, magari cominciando con l'immobile di Londra.
Cesare Sacchetti in un suo articolo (link sotto), dice che il monsignor Viganò ha svelato che a dare il placet per l'acquisto dell'immobile londinese, sia stato lo stesso Pontefice (sic).
lacrunadellago.net/.../...
dellimmobile-di-londra/
Dante Bertello
Non chiedetevi cosa gli altri possano fare per voi. Chiedetevi cosa potete fare voi per cambiare la situazione.
Ovviamente era JFK ed il discorso riguardava però lo stato
Direi sia più interessante la contaminazione dei vaccini di parassiti(alieni? visto che sono a base alluminio/boro/carbonio) e l'anaalisi di formazione di catene e cristalli al passare del tempo dei vari vaccini (soprattutto pzifer)
Sono SENZA Lavoro
Sono FLESSIBILE e sempre a 90°
Sono SEPARATO e la mia ex mi ha lasciato per una sua amica (stessa cosa al contrario vale per le lettrici donne)
I miei figli si TROCANO
Ciò il RdC
Sono SENSIBBBILE all'ecologia ed ai temi sociali
.......DOMANI È MEGLIO SE MI IMPICCO!
Si chiama ordocapitalismo, quando lo stato obbedisce all'interesse dei capitalisti, la cermania, l'euromerda, il cialtrone al governo sono tutti ordocapitalisti. È sostanzialmente un comunismo, la migliore ricetta per controllare le masse al comando di pochi
ITALIA, GERMANIA, FRANCIA, GRAN BRETAGNA sono dentro da tempo...molto tempo.
non a caso si chiama Cabala Satanica...
Se, come diceva Freud, abolendo la proprietà privata si tolgono all'uomo le pulsioni aggressive, non si capisce perché il proletario francescano Maurizio Landini sia sempre, in pubblico, così incazzato. Anzi. Se, come ribadiva Freud, l'ossessione dell'uomo è il sesso, l'ossessione di Landini è, marxianamente, la proprietà privata stessa. Il suo personale Monte di Venere. Anche ora che, smessa la tutona Fiom, gira in giacca e cravatta con autista, Landini ha sempre la "proprietà"che gli ingolfa i pensieri e batte, per riemergere, dalla corteccia cerebrale. Al punto che, l'altro giorno, dal palco della manifestazione unitaria in piazza San Giovanni, il segretario della Cgil s'è prodotto in inedito riflesso pavloviano: è riuscito ad associare la violenza sessuale contro le donne al concetto di proprietà privata. Giuro.
La sua frase esatta è: «Dobbiamo fare un salto culturale. In particolare noi uomini, perché questo è il Paese delle differenze che aumentano tra uomini e donne, ma questo è il Paese in cui anche durante la pandemia, sono aumentate le violenze contro le donne, e la vogliamo dire in italiano, senza girarci intorno: la violenza contro le donne la fanno gli uomini, e se ci pensate qui c'è un punto fondamentale. Quando un uomo arriva a fare una violenza contro una donna, nella sua testa malata, ha l'idea di essere lui proprietario della vita di un'altra persona. Provate a pensare che danni può creare l'idea della proprietà privata: le persone non sono proprietà di nessuno».
Fonte: liberoquotidiano.it/.../...
Messaggio recepito. Che le finestre di Overton si spalanchino.
Maledetti infami
Se i nostri diritti appartengono al governo
Se fra un po' pure i nostri figli e il nostro corpo apparterranno al governo
Non preoccupatevi che se la casa sarà del governo o di qualche miliardario, sarà l'ultimo dei nostri problemi
Black Rock e Vanguard si faranno carico del fardello delle nostre inutili ricchezze materiali
[…] “Mi è stato detto” cominciò il mercante “che tu sei un Brahmino molto istruito, ma che cerchi un impiego presso un mercante. Sei caduto in miseria, Brahmino, per cercare impiego?”
“No” disse Siddharta “non sono caduto in miseria e non sono mai stato in miseria. Sappi che vengo dai Samana, presso i quali sono vissuto per molto tempo”.
“Se vieni dai Samana, come fai a non essere in miseria? Non vivono i Samana in assoluta povertà?”
“Povero io sono,” disse Siddharta “non possiedo niente, se è questo che intendi dire. Certamente son povero. Ma lo sono volontariamente, quindi non sono in miseria”.
“Ma di che vuoi vivere se non possiedi nulla?”.
“Non ci ho mai pensato, signore. Per di più tre anni sono vissuto nella più assoluta povertà, e non ho mai pensato di che potessi vivere”.
“Allora sei vissuto dei beni degli altri”.
“Probabilmente è così. Anche il mercante vive dei beni degli altri”.
“Ben detto. Ma egli non prende la roba degli altri per nulla; dà in cambio la propria merce”.
“Così pare, difatti, che stia la cosa. Ognuno prende, ognuno dà. Così è la vita”.
“Ma permetti: se tu non possiedi nulla, cosa vuoi dare?”.
“Ognuno dà di quel che ha. Il guerriero dà la forza, il mercante la merce, il saggio la saggezza, il contadino il riso, il pescatore i pesci.”
“Benissimo. E che cos’è dunque che tu hai da dare? Che cosa hai appreso? Che sai fare?
“Io so pensare. So aspettare. So digiunare.”
“E questo è tutto?”
“Credo che sia tutto”. [...]
Hermann Hesse, Siddharta
-----------------------------------------
#7 Azrael66
L'hai chiamato
E' un diritto ottimo, il cui riconoscimento è doveroso, che produce molto bene.
Ciò che bisogna capire sono i limiti della proprietà privata.
In un mio articolo sull'usura affermavo che la proprietà privata ha senso finché esiste una relazione col bene posseduto, che può essere conosciuto, usato, curato e in qualche modo amato.
Quando la proprietà privata è eccessiva al punto che il proprietario ha così tanta roba da non riuscire più a relazionarsi con essa, tale proprietà privata diventa o una prigione per beni inutilizzati o uno strumento di ricatto ("e mio, tu non lo puoi usare!") finalizzato al dominio.
Quindi il problema, evidente a chiunque, è la grossa proprietà privata, non la piccola.
Bergoglio chiede a Silicon Valley “In nome di Dio” di censurare le “Teorie del complotto”
Vorrà togliere "NON DESIDERARE LA ROBA D'ALTRI", visto che è di tutti.
Che gran lavoro sta facendo per la cristianità.......
- inclusivo
- sostenibile
In effetti sono come due abiti double-face con un diritto e un rovescio: un dirittto ad usum delphini, per la gente ignara e un rovescio che esprime il vero significato in cui li intendono coloro che li hanno diffusi.
inclusivo [diritto]: dare modo agli svantaggiati di accedere al benessere in modo che anche essi siano inclusi in una società prospera.
inclusivo [rovescio]: includere nelle proprietà dei plutocrati le residue proprietà della gente comune, con l'obiettivo di arrivare a possedere anche i nostri corpi.
sostenibile [diritto]: utilizzare mezzi energetici e industriali che consentano un sostentamento della popolazione a lungo termine e non creino danni irreparabili in cambio di vantaggi nell'immediato.
sostenibile [rovescio]: utilizzare mezzi energetici e industriali che non consentano un sostentamento della popolazione a breve termine in modo da generare un mondo più godibile per i sopravvissuti.
Come si nota è solo una questione di punti di vista: l'élite plutocratica non mente, usa solo i significati delle parole in modo che coincidano con la propria convenienza, lasciando che gli illusi adoperino i significati che paiono aderire alla convenienza della massa.
Il punto è che bisogna capire che questi non mentono,
sono come dei venditori di macchine usate che ti mostrano
quanto è bella la carrozzeria lucidata a specchio
con un motore con il contachilometri azzerato di 400 mila kilometri.
E' emblematica la frase del film di Carpenter fra un prete e un fisico
(Carpenter la sa LUNGHISSIMA su tantissime cose)
Prete: "Noi eravamo venditori, vendevamo il nostro prodotto a quelli che lo volevano comprare".
Ma s'! Che ci tolgano tutto, anche sto papa dai piedi che di fatto è un papocchio. Siamo dilaniati, oltre che dalle ingiustizie di chi ci governa, pure da chi dovrebbe aiutare Cristo e i suoi poveri cristi a portare la croce. Con sto farneticante doppiogiochista che dichiaratamente avvallerebbe l'espropriare dei beni dei meno abbienti dandoli (di fatto) ai ricchi, la Parola cristiana non è che un inutile retaggio del tempo che fu. Il Cristianesimo con questo paperonzolo è morto. Confido che anche i fedeli più gonfiati dalle sue parole al vento, usino le meningi in considerazione delle sue assurde considerazioni
Ormai è chiaro che non si vedrà mai un mondo completamente nuovo, anche nel modo romantico di considerarlo. Ma almeno, oltre ai perturbamenti dati dallo sfacelo della morale, ci si deve necessariamente aspettare, dopo queste drammatiche situazioni, un cambiamento di rotta. Quando si tocca il fondo non resta che la risalita...
Una cosa dobbiamo SEMPRE tenere presente, quella di non ritenerci esseri troppo piccoli, e che con la nostra azione non risolveremo niente. Non era, non è e NON sarà mai così. Se si pensasse sempre di non farcela, non ci sarebbe mai alcun miglioramento, anche se si dovrebbe considerare che la gente colta, intelligente, preparata, è spesso quella che non muove mai un dito. Certe rivoluzioni in campo sociale vengono quasi sempre compiute proprio da quelli che non hanno la preparazione sufficiente a farlo (a parte la capatanta di Moon... ), i combattenti pacifici di Trieste lo confermano.
Un saluto
Grazie.
Cercherò ...
Le vogliono regalare ai futuri clandestini bramosi di un tetto sopra la testa oppure ai gatti orfani che abiteranno in una casa tutta per loro senza padroni rompicoglioni, che dovranno però una volta al giorno portare loro del cibo e pulire la cacca che lasciano in giro ?
PS. il Sig Papa non dovrebbe parlare a braccio che fa rima con casaccio..
Oh !.... non parla a braccio perché ha una agenda ben precisa da seguire..
Difatti parla di tasse di evasione di reddito universale della parità di genere ( frocioni di tutte le qualità, donne in carriera velenose d'invidia, trans tipo King Kong brutte come LUXURIA che vogliono competere nelle gare di sollevamento pesi femminili ) e si dimentica del tutto della spiritualità..
Ciao,
premetto che, da estimatore, in questo periodo sono molto critico con Francesco, ma al di là questo e se parliamo di cristianità "pura" dovremmo andare a vedere cosa c'è scritto nel Vangelo.
Bene, il passaggio più inerente all'oggetto dell'articolo e/o alle parole del Papa potrebbe essere quello contenuto in Mc 10,17-27:
In quel tempo, mentre Gesù usciva per mettersi in viaggio, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò:
«Maestro buono, che cosa devo fare per avere la vita eterna?».
Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo.
Tu conosci i comandamenti: Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non dire falsa testimonianza, non frodare, onora il padre e la madre».
Egli allora gli disse: «Maestro, tutte queste cose le ho osservate fin dalla mia giovinezza».
Allora Gesù, fissatolo, lo amò e gli disse: «Una cosa sola ti manca: và, vendi quello che hai e dàllo ai poveri e avrai un tesoro in cielo; poi vieni e seguimi».
Ma egli, rattristatosi per quelle parole, se ne andò afflitto, poiché aveva molti beni.
Gesù, volgendo lo sguardo attorno, disse ai suoi discepoli: «Quanto difficilmente coloro che hanno ricchezze entreranno nel regno di Dio!».
I discepoli rimasero stupefatti a queste sue parole; ma Gesù riprese: «Figlioli, com’è difficile entrare nel regno di Dio!
E’ più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio».
Essi, ancora più sbigottiti, dicevano tra loro: «E chi mai si può salvare?».
Ma Gesù, guardandoli, disse: «Impossibile presso gli uomini, ma non presso Dio! Perché tutto è possibile presso Dio»
Nell'articolo citato il Papa dice anche:
Non è assoluto (il diritto alla proprietà privata) perchè viene chiesto di rinunciarvi per qualcosa di più importante. Ma è una proposta, non una imposizione, ed infatti il ricco se ne và. Ma chi mai è in grado di fare ciò? In pochi, pochissimi ed io di certo non sono uno di questi. E' sbagliato pensare che solo i "ricconi" debbano riflettere sul messaggio contenuto nel Vangelo. Anche noi abbiamo "tanto" e certamente più di tante persone che sono ai margini della società.
Io penso che Papa e Vangelo suggeriscano a tutti cosa si può fare, poi stà ad ognuno di noi (compresi i potenti della terra) decidere se accolgliere o rigettare il consiglio.
Per il fatto che svicoli il confronto con il sottoscritto, non mi farò carico da controbilanciare ciò che hai riportato.
Quello che invece mi sento di dire con forza, è che dovresti esimerti, previa SERIA considerazione, di NON confondere il diavolo, facciamo diavoletto? (Bergoglio), con l'acqua santa (Gesù Cristo).
Un saluto
E' senza il diritto alla proprietà non esisterebbe motivo di tale comandamento.
Dunque Dio ha previsto e difeso il diritto alla proprietà privata con grande dispiacere di Bergoglio che dalla stizza non lo nomina neanche più.
Inoltre nel Vangelo è scritto anche questo:. Chi non lavora non mangia..
Difficilmente il sig Papa citerà questo passaggio del Vangelo..
Spero per il Sig. Papa che il suo linguaggio sia involontariamente biforcuto.. se lo facesse di proposito significa che i fumi di satana sono entrati in Vaticano e dentro la testa del Papa..
vi ringrazio per i contributi che state dando senza i quali non avrei mai realizzato la realtà che stiamo vivendo.
“Il governo vuole finirla con la casa individuale: “Un non senso economico, ecologico e sociale”
Finora ho notato che la Francia lancia le “idee” e l’Italia le riprende e le porta avanti, è come se venisse lanciato il segnale di un attacco e poi, il nostro governo, lo scagliasse.
Una provocazione … E se fosse proprio questa la notizia che ci permetterebbe di portare in piazza tutta l’Italia?
Faccio un paio di considerazioni non per farvi sapere gli affari miei, semplicemente per semplificare il ragionamento:
La mia famiglia ha immobili di proprietà, nessuno vive in affitto. La famiglia di mio marito, idem.
Tutte le mie amiche e la stragrande maggioranza delle persone che conosco hanno la casa di proprietà, diversi più di una.
Ho provato ad accennare, fra i miei, che presto ci verrà tolta la casa, strangolati dalle tasse assurde della nuova revisione del catasto e, tutte le volte ho visto sguardi spiritati … La casa non si tocca! … Mancava poco che imbracciassero le armi.
E se sapessero che al green pass bisognerà, presto, associare il conto corrente così, di conseguenza, il Governo potrà controllare i nostri risparmi?
Ora, se è vero (e lo è) che il popolo italiano è molto ricco, dubito che accetterà pedissequamente di farsi portare via i risparmi di una vita e non se lo farà dire due volte di scendere in piazza a farsi sentire.
L’italiano medio può essere poco sensibile (o desensibilizzato) alle tematiche legate alla libertà individuale, può essere messo fuori strada da un’informazione negligente e corrotta ma … i conti li sa fare bene e se c’è da mettere mano al portafogli di sicuro qualche pulce in più la fa, percui io … se dovessi giocare di strategia, per portare in piazza più persone possibili non parlerei (solo) di Costituzione, visto che si tratta di un argomento che sensibilizza poco, parlerei anche (soprattutto) di portafogli e proprietà.
Il problema è che chi ci governa, sono i bis-nipoti di coloro i quali finanziarono sia Wellington, che Bonaparte.
Erano quindi sicuri di vincere, comunque andasse a finire…
Questi sono furbi, hanno i piedi nelle due staffe.
Dante Bertello.
La parabola che hai citato è sempre stata la mia preferita del racconto evangelico.
(Come tantissimi italiani, provengo da un ambiente fortemente cattolico.)
Ma...
poi arriva un momento in cui devi fare i conti con la realtà, no?
La realtà, perdonami, è che questo antipapa, o al massimo vicepapa (mi rifiuto di considerarlo papa: è ancora in vita il precedente) distorce completamente il messaggio di cristo. Perché è un messaggio rivolto al ricco.
Lo distorce, distorce il messaggio evangelico, come d'altronde ha fatto la sua chiesa dal concilio di Nicea in poi.
Il ricco del passato non ha mai avuto a disposizione una ricchezza così spaventosamente, abissalmente lontana dai mezzi del povero. E' un meccanismo che ha subìto un'accelerazione terrificante soltanto negli ultimi 30, 40 anni. (difatti le crepe della nostra società hanno iniziato a comparire subito dopo).
Il male di questa società è strettamente legato a questa mostruosa disponibilità di pochi. Che hanno perso talmente il contatto con la realtà da essersi trasformati, nel loro narcisismo, in semidei. Gates si sente un filantropo. Si sente così superiore al resto dell'umanità da progettarne il futuro, a fin di bene, detto in parole povere: si sente dio.
Troppo comodo, da parte di questo losco figuro in tiara, gettare il sasso (i rischi connessi con la proprietà privata. Ma sono rischi connessi con l'eccesso) senza spiegare, chiaramente, apertamente, chi sono coloro che corrono questo rischio - e lo fanno a spese di tutti gli altri, che subiscono.
No, mi dispiace. Bergoglio è solamente un servo del potere costituito - e in ciò è un traditore ancora più bieco di quanto non lo siano i piccoli grandi medi burattini che "comandano". (ma in realtà obbediscono).
Se domani mattina Bezos cominciasse a vendere il 5% delle sue azioni le prime avrebbero una quotazione di 100 e le ultime di 75.. Il giorno dopo se vendesse un altro 5% le prime avrebbero una quotazione di 75 e le ultime una quotazione di 57 e così via.
La loro è per il 90% una ricchezza virtuale .
Certamente avere il 10% di 100 miliardi significa avere sempre 10 miliardi ...
PS.. mai nella storia così tanta gente è stata così bene.. Il problema è proprio il troppo benessere diffuso..
Tra l'altro ci sarebbe la cosa dei feti abortiti, ma deve essergli sfuggita.
Dico ma possiamo prenderlo sul serio ?
PS - non una parola neanche sui danneggiati dal vaccino. Sorry, dall'atto d'amore.
Il metodo gandiano funziona solo se c'è una massa critica che lo applica e questa massa deve essere pronta a perdere tutto.
E se ci sono i presupposti è infallibile.
Gli indiani dell'epoca non avevano praticamente niente, e quindi...
Comunque ai fini della dottrina è uguale.
Purtroppo lor signori vorranno che possediamo un certo credito sociale sul greenpass per poter usufruire di un'abitazione.
Quindi una forma di proprietà rimane.
Per il resto quella di B è la solita solfa della dm: abbasso il NWO, viva il vecchio ordine mondiale.
Perdente fino al midollo.
Io spero di no, invece.
Ma sei Rugge?
Dante Bertello.
La riprova che tali consigli non siano per tutti la si ha in un altro passo del Vangelo
Mentre andavano per la strada, un tale gli disse: «Ti seguirò dovunque tu vada». Gesù gli rispose: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell'uomo non ha dove posare il capo».
(Lc 9, 57-58)
Il fatto dunque che tali consigli siano personalissimi e indirizzati da Gesù ad alcuni prescelti risulta anche dal versetto successivo (Lc 9,59) che inizia con
A un altro disse: «Seguimi».
Ma certo, ma certo,
quando Jacob de rotschild rinunzierà a tutte le sue proprietà e uscirà dal castello di Tring park per andare ad abitare in un bilocale in affitto disponendo di un reddito di base, quando lo stesso faranno Beatrice d'Olanda e i reali inglesi, quando Bill Gates, Klaus Schwab, Jeff Bezos, Soros e tutta la compagnia vivrà in quel modo, allora forse mi convincerò che è proprio vero.
Fino a quel momento non se ne parla.
aldomariavalli.it/.../...
Se non crepano almeno rovinati,vediamo se i reietti sono solo i novax
Se uno cosi' vuole, lo puo' fare abbastanza facilmente.
Ma immagino che l'idea sia quella e voialtri dovete fare come dico io, come per i vaccini.
direi che comunque qualche arma sarebbe opportuno averla a disposizione, fosse anche solo come deterrente.
halturnerradioshow.com/.../...
Da secoli !!
Tranne che per una cosa: Il 4 comandamento "Onora tuo padre e tua madre"..
Con la compravendita di ovuli e sperma, comprati su Amazon, e con gli uteri in affitto diventa impossibile definire chi sia o non sia il genitore.
Se io fossi nato da un ovulo e sperma comprati e poi inseriti in un utero terzo.. di chi potrei sentirmi figlio ?
Dei genitore adottivi ?
...e se non ci fossero ?
...e se fossero 2 o 3 o 4 gay uniti secondo una nuova versione di "matrimonio" ( culimonio ? )
... e se venissi comprato da qualche azienda come se si trattasse di un acquisto qualsiasi ?
.....Ok.. ci sarebbero sempre i genitori biologici.. "qualcuno direbbe"..
Io non me la sentirei proprio per niente di onorarli se scoprissi chi fossero anche se fossi il Cristiano più convinto.
Forse darei loro un pugno sul muso.
Già 60 anni fa i ragazzi chiedevano ai preti ( mi ricordo bene le domande che i ragazzi di 10-15 anni facevano ai preti 60 anni or sono ) cosa intendesse Cristo quando esortava a lasciare le ricchezze per seguirlo. La risposta era chiarissima.. Cristo si riferiva agli apostoli e solo agli apostoli che venivano scelti per iniziare l'opera di diffusione dei suoi insegnamenti.
Gli apostoli di allora di Cristo sono i "preti" di oggi, con l'apostolica successione che i consacrati ( cioè tutti gli altri ) non hanno.
E per non dimenticare faccio notare che i preti diocesani, a differenza dei religiosi, non hanno nemmeno "l'obbligo" della povertà.
Possono tenersi tutte le ricchezze.
Mi domando perchè il Sig Beroglio stia "distruggendo" secoli e secoli di tradizione e di magistero.
Prima di dare consigli dal pulpito del Vaticano il Sig Bergoglio dovrebbe obbligare ai voti di povertà tutti i consacrati.
Quello che sta cambiando è la strumentalizzazione del Vangelo come se fosse una teoria economica da interpretare a secondo dei tempi e del contesto.
Venite pure. Certamente soccomberò, ma qualcuno di voi verrà con me.
Ma dovrai pagare l'affitto, il noleggio, compreso quello del tuo karma e della tua consapevolezza.
Ma proprietario rimani. Una forma di proprietà rimane, una forma di separazione rimane.
Personalmente non mi scaldo tanto verso l'obbligo di greenpass, perché altri "greenpass" li abbiamo accettati ed utilizzati già da molto tempo.
Io, molto meno, rispetto alla media e a molti finti non-collaborazionisti.
Quelli legati alle prime fasi di vita sì, eccome. Ed è dura liberarsene.
Lo possono fare perchè il denaro non è emesso dallo Stato, ma da una Banca Centrale che è privata.
Quindi dicono, "se la moneta la emettiamo noi, è di nostra proprietà".
Se invece ritornassero gli Stati a battere moneta, non avrebbero più la scusa che è loro, svalutandola a loro piacimento, come avvenne per la Lira nel '92, da parte di Soros e C.
Dante Bertello.
Da tecnico immerso nel maledetto (burocraticamente parlando) c.d. Superbonus 110% mi permetto di darvi un consiglio: spingete e accettate gli incentivi riguardanti l’efficientamento energetico anche laddove il saldo sia, ad oggi, neutrale se non negativo, in quanto sono convinto che la riforma catastale citata da draghi per il 2026 comprenderà anche la “sostenibilità” dell’immobile con riguardo alle fonti rinnovabili ed alla decarbonizzazione (che parola del cazzo). Cioè oltre a metrature e finiture, ai fini della tassazione, sulla base imponibile o sulle aliquote inciderà anche la classe energetica. Questo in quanto la rendita catastale costituisce il riferimento principale per la tassazione immobiliare: tasse, imposte, tariffe, ecc.