Negli attentati politici di alto livello, di solito è l’FBI a fornire la versione ufficiale dei fatti, mentre sono i “complottisti” di mezzo mondo a metterla in dubbio.
In questo caso invece, è la stessa FBI a dubitare della versione ufficiale che i media – rapidi e solerti – si sono affrettati a raccontare al mondo intero. Ovvero, la tesi dell’assassino solitario appostato sul tetto del campus,Tyler Robinson.
Durante la sua presenza al funerale di Kirk, il direttore dell’FBI Kash Patel ha dichiarato:
“Stiamo indagando in modo meticoloso su teorie e punti di domanda, tra cui il luogo da cui è partito il colpo, la possibilità di complici, la confessione tramite SMS, le chat di Discord, l'angolazione dello sparo e l'impatto del proiettile, il modo in cui è stata trasportata l'arma, i gesti delle mani osservati come potenziali "segnali" vicino a Charlie al momento del suo assassinio”.
Alla faccia! Mancava solo che dicesse “stiamo investigando potenziali mandanti fuori dal nostro paese”, e la lista era completa.
In particolare, un grosso dubbio sulla versione ufficiale è emerso dopo che Candace Owen – fedelissima amica di Kirk – ha raccontato di aver visionato le immagini riprese dalla telecamera che stava alle spalle di Kirk (e che non sono mai state rese pubbliche, fino ad oggi). La Owen ha detto chiaramente che in quella ripresa non si vede nessun foro di uscita sulla schiena di Kirk, e quindi mette in dubbio la traiettoria frontale del proiettile. (Se invece il proiettile fosse arrivato dalla destra di Kirk, ecco che allora quello che tutti considerano l’impatto frontale del proiettile sarebbe invece, più semplicemente, il foro di uscita del proiettile entrato di lato).
Un’altra cosa che fa dubitare della versione ufficiale sono i messaggi chat che Robinson avrebbe scambiato con il suo “boyfriend”, poco prima di essere arrestato. Tali messaggi sono a dir poco ridicoli, e sembrano chiaramente scritti dalla IA, non da un essere umano. Robinson infatti usa termini obsoleti per ragazzi della sua generazione (“my love”), e si autoaccusa con talmente tanti particolari superflui (“ho nascosto il fucile nel bosco avvolto da uno straccio”) da far sospettare che quei messaggi non li abbia scritti lui, ma coloro che volevano incastrarlo.
In tutto questo, una cosa è certa: dopo dichiarazioni del genere, che mettono in dubbio la traiettoria del colpo e l’identità stessa dello sparatore, con che faccia Patel potrà mai tornare ad appoggiare la versione ufficiale che vuole Tyler Robinson come assassino solitario?
Restate sintonizzati: la saga di Charlie Kirk è tutt’altro che finita.
Massimo Mazzucco
Fonte ABC News





E sento di potermi sbilanciare nel dire che la cosa più probabile è che il proiettile sia entrato e non uscito piuttosto che essere uscito senza mai essere entrato
Poco fa ho inviato una mail a Massimo esponendo proprio questa cosa, se la persona denominata nel video di Massimo come personaggio numero 3 avesse sparato a Kirk avremmo dovuto vedere nel suo lato destro del collo un foro di entrata, perchè tale personaggio stava di lato e non dietro come gli altri 2, invece non vi è traccia.
Abbiamo un unico foro e se fermate l' immagine, prima che sgorghi poi il sangue, quel foro non mi sembra particolarmente grande o sfibrante ma piccolo e circolare come appunto un foro di entrata.
Ma è la mia opinione e siamo qui appunto per discuterne
youtu.be/QtWwH4Bl5x8
photos.app.goo.gl/CYRPQXv4gFVHwVpw5
Il secondo link è un immagine che ho caricato su Google foto per farvi capire quello che intendo e che ho mandato anche a Massimo, spero riusciate ad aprirla, non sono per nulla pratico su forum ecc Sorry.
youtu.be/MbaQadkqkzI?si=rn90-n0ALiDwX2uo
Roba un po' alla 007
Magari il terzo uomo ha solo la funzione di creare il rumore dello sparo e quello col telefonino di guidare il drone
...al coglione sul tetto hanno dato una pallottola a salve oppure chissà dove ha sparato
Fino a quando non è successo per davvero chi ci pensava che un cercapersone potesse uccidere così tanta gente
Buonasera, notizia presa dalla pagina facebook di Giorgio Bianchi. Cosa ne pensate ?
Un amico mi ha mandato un esperimento che ha fatto a casa. Sopra i fori di entrata, sotto gli stessi colpi, con i fori di uscita
Nel caso di Kirk non si capisce perchè sarebbe obbligatorio vedere il foro di entrata. Non solo il filmato è a bassa qualità, ma se il proiettile non colpisce direttamente una arteria, il quel secondo scarso in cui vedi il collo, il sangue non fa nemmeno in tempo ad uscire.
Hollywood ci ha rovinato la capacità di giudicare.
E fa ridere un sacco
Ahahahah
Non dimenticatevi mai che i terrapiattisti sono loro
Sono il bene e il male, la versione ufficiale e la versione alternativa, la maggioranza e l'opposizione, le puntate di Superquark e i video sulla Terra Piatta
Loro sono tutto tranne che la verità
O ancora: "su Israele l'ONU ha detto..." - "i droni trovati in Polonia erano polacchi" - "il Nordstream 2 lo hanno sabotato gli ucraini"... risultato: la-la-la, non sentooooo
Ho pubblicato lo stesso messaggio su Commenti liberi.
* * * Il documentario di Tucker Carlson sull'11 settembre sta dando fastidio a molti * * *
Tucker Carlson sta pubblicando una docuserie sulle domande ancora senza risposta sull'11 settembre.
Link: www.youtube.com/watch?v=Ey69sbYrx38
A conferma che una società impostata come quella attuale è un imbroglio grossolano da qualsiasi angolazioni la si consideri, nonostante tutta la retorica, l'addestramento e l'impegno a crederci da parte di ciascuno.
Hollywood deve rendere spettacolari le scene di azione e quindi tutto va in quella direzione: splatter, esplosioni, inseguimenti, ribaltamenti ecc.
C'è un film del 1993 che evidenzia bene (ironizza) questo fatto.
it.wikipedia.org/.../...
Piuttosto nella clip si vede un fiotto di sangue scaturire dal collo di Kirk.
Penso che quello possa essere o il foro di entrata o quello di uscita e che il proiettile abbia leso un arteria.
Come hai detto tu, Massimo, a BN, non può essere stata una finzione (come penso sia stata quella di Trump*) perchè aveva la carriera in fase di ascesa e scomparire inscenando in un falso attentato non avrebbe avuto alcun senso (a meno che non avesse avuto pesanti pressioni per farlo).
Kirk è stato colpito. Considero la cosa plausibile al 99% (l'1% di dubbio lo lascio).
Il proiettile lo ha colpito alla sua destra causando quel fiotto di sangue.
La mancanza di un foro di uscita ci dice due cose:
1. la forza del proiettile era "debole" e quindi il killer doveva essere nelle vicinanze con qualche difficoltà a mirare. I bersagli più ovvi sono la testa e il torace. Nel collo, a meno di non colpire un arteria, la possibilità di sopravvivere (anche lesionato a vita) non è remota.
2. Il proiettile è rimasto nel collo e questo, in una autopsia, "potrebbe" (condizionale) invalidare la tesi di Robinson come autore dell'assassinio. Ecco il perché della retromarcia dell'FBI.
Escludo che i tre uomini citati da Massimo possano essere coinvolti: troppe persone e non avrebbe senso se il vero killer fosse nelle vicinanze.
Quelli che sembrano segnali possono essere dei semplici movimenti scambiati per tali. Un segnale deve essere incomprensibile alle persone e riconoscibile solo dal diretto interessato.
Questo può essere fatto con gesti di uso comune e non certo con riconoscibili segnali tipici militari o del baseball.
L'unico, a mio avviso, che ha un comportamento inusuale è quello con la mano sotto l'ascella ma "potrebbe" (condizionale) essere una sorta di body guard sotto copertura: in mano "potrebbe" (condizionale) avere avuto una radiotrasmittente. Escludo una pistola.
Queste persone sono addestrate, in casi simili, a cercare chi ha sparato e non a guardare inutilmente il ferito.
Escludo categoricamente sistemi fantascientifici o arzigogoli alla James Bond. Kirk non era il supercattivo dei film iper protetto. Era a uno dei suoi soliti dibatti pubblici, davanti a centinaia di persone e all'aperto. Bastava una pistola o un fucile normali.
* A mio avviso quello di Trump è stato invece un attentato simulato per le seguenti ragioni:
1. Colpire di striscio un orecchio, anche per sbaglio, è veramente roba da Hollywood.
Come ha detto PeterPan3, un vero killer mira al torace non alla testa: è un bersaglio più grande e si muove di meno.
2. La persona uccisa alle spalle di Trump potrebbe essere stata una vittima sacrificale per dare verosimiglianza all'attentato.
Infatti in molti abbiamo considerato quel fatto come prova di un vero attentato, ma se gli USA possono uccidere più di tremila persone e abbattere tre grattacieli in un autoattentato, non hanno nessuna difficoltà a ucciderne una sola.
3. Trump non è stato portato via immediatamente di peso, come avviene solitamente in questi casi, dalle guardie del corpo, ma è rimasto dietro al podio in piena vista al suo "assassino" a rassicurare il pubblico.
E cioè, visto il movimento di Kirk, visto il fiotto di sangue ed il probabile foro di entrata (senza un evidente foro di uscita) e tante altre considerazioni (che non riporterò) sicuramente era stato attinto da un proiettile sparato dalla sua destra, con una pistola e probabilmente anche di calibro piccolo. Tipo una .22.
Non sarò un esperto di balistica ma qualche anno nell'esercito come ufficiale a qualcosa almeno mi è servito.
COSI' PERO' NON SI V AVANTI.. NON SI CRESCE...
e ciai ragione Peò, io per esempio me so' fissato che il ponte sullo stretto non si farà mai, e questa convinzione finirà per annientare la mia crescita spirituale... vado a farmi un panino sottaceti e nduja
In caso contrario quanto ho detto è scaturito da un ragionamento senza preconcetti analizzando i fatti visibili che ho descritto (l'ho spiegato e non deve necessariamente essere vero), non da una ideologia per partito preso che esclude le ipotesi che non ci piacciono.
Ps. non capisco perchè (anzi si) tutti coloro che sostengono che l'attentato a Trump sia stata una messinscena non commentano mai il fatto che Trump si sia salvato perchè ha girato la testa (verso il tabellone che mostrava i dati sull'immigrazione illegale) un istante prima che arrivasse il proiettile. Se non avesse mosso la testa, così come ha fatto per i minuti precedenti, il tiro lo avrebbe centrato in pieno cervello.
striscia rossa: traiettoria proiettile se Trump non avesse all'ultimo istante girato la testa verso il tabellone.
striscia gialla: traiettoria che lo colpisce all'orecchio.
Si capisce ancora meglio da questo video di 10 secondi: www.youtube.com/watch?v=fgJRPTfQDKY
Se invece volete sapere cosa unisce CIA, Utah University e Tyler Robinson, c'è materiale al minuto 29:21
Lo screenshot è preso da questa analisi:
Il colpo sarebbe partito dall'alto sulla destra rispetto a dove guardava Kirk.
Un giovane ha descritto come le braccia di Charlie si siano afflosciate in avanti mentre veniva colpito. Poi, un gruppo di studenti si è avvicinato, lo ha circondato, poi lo ha afferrato, lo ha spintonato, gli ha intimato di stare zitto. Gli ha impedito di parlare, gli ha impedito di descrivere ciò a cui aveva assistito. Questo giovane è un testimone importante.
Ha anche detto di aver guardato alla sua sinistra (la destra di Charlie) dopo che lo sparo era stato esploso. È stato allora che gli altri hanno iniziato a spingerlo e a intimargli di stare zitto.
Ho guardato il video. Il tizio ha persino litigato con gli altri ragazzi.
Non dimenticare che un jet privato vicino all'università è decollato un'ora dopo la sparatoria e poi ha disattivato il tracciamento della posizione per un'ora, lasciando i passeggeri chissà dove. Sono fermamente convinto che l'attentatore fosse a bordo di quell'aereo.
Questo spiegherebbe perché hanno immediatamente recintato l'area. Se qualcuno avesse controllato l'erba e trovato il proiettile, avrebbe capito che è stato colpito di lato.
Ecco perché hanno rimosso la telecamera che si trovava proprio dietro di lui, rivolta verso la folla. Quel filmato era la verità. E il fatto che stiano nascondendo questa informazione indica una montatura.
C'erano cecchini professionisti che discutevano di questo, non avevano il tuo video ma hanno analizzato la ferita e sono giunti alla stessa conclusione dove si trovava il foro di entrata.
Ecco perchè le scale per salire alla terrazza superiore erano chiuse.
mi sa che il tipo ci ha preso in pieno! Si vede pure il sangue uscire dalla nuca compatibile con un foro di entrata sopra l'orecchio destro di Kirk! A questo punto serviva solo coordinare lo sparo del ragazzo con lo sparo del vero cecchino per sincronizzarne il suono e magari quei tre tizi erano lì apposta.
1) La compagnia di Charlie Kirk ha dichiarato che non ci sarebbe foro d'uscita
Andrew Kolvet, spokeperson di TurningPoint USA, ha affermato di aver parlato con il chirurgo che ha "lavorato con Charlie". Secondo Kolvet, il chirurgo avrebbe dichiarato che il proiettile non avrebbe attraversato il collo, e che i tessuti ossei di Kirk erano "talmente in forma e talmente densi, era come se fosse un Uomo di Acciaio" (Man of steel).
Questo il post: x.com/AndrewKolvet/status/1969551427648569633
2) Secondo il New York Post, il fucile di Robinson potrebbe essere "impossibile da tracciare/identificare", perché fabbricato prima dell'introduzione dei numeri di serie.
Alcune obiezioni del saggio popolo di Twitter / X
-Una delle ipotesi iniziale sembrava suggerire che il proiettile fosse stato deviato dal giubbotto antiproiettile verso il collo. Tuttavia, da alcune immagini come questa (pbs.twimg.com/.../...), sembra che Kirk non stesse indossando nulla sotto la maglietta.
Ce n'è anche un'altra in cui si vedrebbe la forma del capezzolo sotto la stessa maglietta.
-Proiettili di quel calibro (30.06) attraversano senza problemi giubbotti antiproiettile standard, e animali molto robusti, come le alci. Sembra quindi inverosimile l'assenza di foro di uscita, o anche solo di un foro d'entrata relativamente contenuto.
-Alcuni dicono che, se il fucile fosse veramente stato prodotto ai tempi della prima guerra mondiale, il mirino a cui Robinson fa riferimento nei messaggi, fotografato anche nell'unica immagine rilasciata dalla FBI, non sarebbe compatibile con il fucile stesso.
-Apparentemente, la ripresa in cui si vede Robinson scendere dal tetto da cui avrebbe sparato, proviene da telecamera la cui inquadratura comprenderebbe anche la posizione da cui ha sparato. Perché non viene mostrato l'intero filmato?
Se qualcuno ha qualche contestualizzazione o correzione, la faccia pure.
OT
Trump è Off Topic.
Quella che ho descritto è solo una mia ipotesi, non una verità incisa nella pietra.
Fine OT
Il chirurgo dopo aver trovato una valigetta con dentro 5 milioni di dollari... sai com'è..
Se non ricordo male, ho visto forse tre video diversi, girati da tre angolazioni diverse, che coprivano un angolo di circa novanta gradi, e ognuno durava non più di dieci secondi.
E su questo si è costruita una narrazione.
Dove sono le altre riprese effettuate dai restanti novanta gradi o più, che mostrano Kirk e l'intera situazione dal suo lato destro?
Nessuno parla del proiettile (o qualunque cosa fosse), non si sa che fine ha fatto il proiettile, quale sia stata la causa della morte o quanti fori extra abbia il corpo di Kirk.
In pratica, dopo due settimane, nessuno ha visto né sa ancora un cazzo.
Questo sì che è un vero miracolo!
Rimango dell'idea che i tre uomini citati da Massimo non c'entrino nulla.
I due che "fanno segnali" per il motivo che ho già spiegato.
Il terzo perché in questa ricostruzione sarebbe troppo vicino alla linea di tiro.
Ad ogni modo sarei curioso di leggere un commento di PeterPan3.
Perché rimane un piccolo problema: perché la maglietta si muove così?
Scherzi a parte penso che in questo momento ci deve essere maretta e qualche guerra intestina all' FBI perché anche se sono cambiati vertici, si sa che certe organizzazioni sono piovre a compartimenti stagni e si autogovernano quando arriva l' outsider di turno.
Lo stesso Mossad che si autofinanzia spesso scavalca il governo israeliano con azioni che non c'entrano nulla con la nasoneria
Il portavoce di Turning Point USA, Andrew Kolvet, ha detto che il chirurgo di Charlie Kirk ha definito un “miracolo assoluto” che il proiettile che lo ha ucciso non sia uscito dal corpo perché decine di persone erano in piedi dietro di lui quando gli hanno sparato.
[...]il fatto che non ci sia stata una ferita d'uscita è probabilmente un altro miracolo[...]
Kolvet ha riferito di aver parlato con il chirurgo di Kirk, che gli ha detto che il proiettile "'avrebbe dovuto attraversarlo, il che è assolutamente normale per un proiettile ad alta potenza e ad alta velocità. Ho visto molte volte ferite da questo calibro e attraversano sempre il corpo. Questo colpo avrebbe abbattuto un alce o due.
Quindi abbiamo solo fiumi di parole inutili che non provano assolutamente nulla.
Tutti parlano di miracoli, di alci abbattute... ma non c'è una sola prova a sostegno di ciò che affermano. Nada de nada.
si vedono due piccoli rivoli uno che scende (tipo cascata) e dopo uno che sale a iperbole per la pressione..tutto questo pochi istanti prima del foro nel collo..tralaltro sul colletto della maglietta poco sotto il foro del proiettile si vede comparire un piccolo foro più piccolo da cui esce il sangue..anche questo è compatibile con la traiettoria nuca destra -> collo -> maglietta -> (pavimento)..
"...Il portavoce di Turning Point USA, Andrew Kolvet, ha detto che il chirurgo di Charlie Kirk ha definito un “miracolo assoluto” che il proiettile che lo ha ucciso non sia uscito dal corpo perché decine di persone erano in piedi dietro di lui quando gli hanno sparato. ..."
Inutile quindi fare ulteriori ipotesi sulla direzione dello sparo, posto che una pallottola sparata segua una traiettoria tendenzialmente rettilinea.
Per cercare di capire cosa possa essere accaduto, bisognerebbe avere più riprese di quell’evento e compararle.
Ho visto in un filmato che Kirk era sotto ad un gazebo, quindi il tiratore poteva eventualmente essere in diagonale posteriore, ma non da posizione troppo in alto o da dietro, perché la parte superiore della tenda e un telo che fa da sfondo, ne oscuravano la visuale.
Fare delle ipotesi senza avere dettagli di dove sia stato raggiunto e dell’angolazione del proiettile che ha colpito Kirk, è come fare un salto nel buio.
Il rumore dello sparo è comunque quello di una carabina.
PS.
Dante Bertello.
forse l'FBI sta 'mollando' un tesi impossibile da sostenere...
il colpo arriva da dietro...a meno che il video non sia stato 'ritoccato' ( ed io non posso saperlo) ...si vedono proiettile e schizzo di sangue...ed anche il presunto (?) tiratore....
www.youtube.com/watch?v=MbaQadkqkzI
nei primi 60 secondi si vede tutto....
Da dietro è impossibile: c'è il telo bianco.
Tuttavia sarei curioso di rivedere la posizione dell'"uomo con la mano sotto l'ascella" (sembra il titolo di un romanzo comico di spionaggio
Se non è sulla traiettoria di tiro c'è molto vicino.
Non è lui quello sul tetto? Cosa dice suo padre? Ecc., ecc., ecc.
Penso che tutto questo gran parlare di questo caso, pieno di incredibili incertezze (ad esempio: ci sono uno o due fori sul corpo della vittima?
13:03 "C'è una intervista del governatore dello stato dello Utah di ieri che dice: 'He has not actually confessed.'"
Se lo sparo arriva da davanti, quello è ovviamente il foro di entrata. Ma se arrivasse dalla DX di Kirk, quello PUO’ tranquillamente essere il foro di uscita. (E quello di entrata non si vedrebbe, perchè molto più piccolo. Tutto qui).
Le persone sensibili non proseguano.
Campo estivo in montagna, letti a castello, io dormo sotto, finestra aperta, 2 di notte, entra aria fredda e nel dormiveglia col piede muovo il lenzuolo per coprirmi. Mi aggancio alla rete del letto sopra con l'alluce. Sento nel dormiveglia un fastidio al piede. Lo tiro verso il basso e il dolore mi sveglia. Mi sveglio, alzo il mio busto e guardo il mio piede. Vedo l'alluce con un pezzo che si è aperto "tipo anta di una porta". All'interno la carne è bianchissima, nemmeno rosa. Dopo 2 secondi arriva il sangue e ho dovuto "richiudere l'anta" per evitare di macchiare tutto.
Se non recidi vie sanguigne principali, il sangue arriva dopo un po' che viene pompato. E' così.
Anche questo sembra plausibile. E le teorie aumentano. La confusione idem.
Intanto la signora Erika ci tiene, visto che si è parlato di gesti, segnali, simbologie, a mandare un suo messaggio a quei corn*toni che le hanno assassinato il marito.
A volte son fantasie, a volte son complotti, a volte è un eccesso di attenzione al dettaglio, chissà come mai sembra tutto alimentato ad arte. A volte in buona fede, a volte ad arte.
dato che la telecamera fissa, inquadrava tutto il tetto, come mai non hanno fatto vedere tutta la scena, dalla salita sul tetto allo sparo, e solamente la fuga?
Anche se una cosa è cercare di ingannare il pubblico americano tramite canali mediatici che non vogliono o non sono in grado di effettuare verifiche sulla veridicità della chat rilasciata, un altra cosa è tentare la stessa mossa con elementi che entreranno come prove in un procedimento penale.
Quando i dati vengono acquisiti da un dispositivo comprese le conversazioni l’FBI di norma consegna al difensore ampi metadati e l’accesso all’intero dispositivo.
Questi metadati indicherebbero chiaramente quando i dati sono stati creati e, se fossero stati modificati in seguito, sarebbe un grosso problema al processo e potrebbe persino rendere le prove "inammissibili" o non valide.
L’FBI lo sa bene, inventare una chat quindi potrebbe avere effetti talmente distruttivi da compromettere l’intero processo.
x.com/ValVenisEnt/status/1969839191447261481
la cosa interessante e' che somiglia molto a una guardia del cotpo di bibi'
x.com/LefeberRichie/status/1968646115550503047
qui una dimostrazione di come funziona questo marchingenio
x.com/ValVenisEnt/status/1970513055042936926
il tiratore aveva la visuale libera, o avrebbe dovuto sparare attraverso il tendone?
Ma qualcuno sa dove è stato trovato il proiettile ????
Su , giu , destra, sinistra ..................
Chiedo perchè non ho seguito attentamente la vicenda
Di solito è cosi che si stabilisce la traiettoria
01. Perché il video usa sempre e solo la visuale frontale e non anche, ad esempio, quella dalla destra di Kirk che dovrebbe confermare lo schizzo e si potrebbe anche vedere di più? Lo schizzo non è in realtà, magari, un filo che aveva sull’orecchio per l’auricolare che, al momento del colpo, vola via?
02. Il tizio che spara (il “cespuglio”), è normale che si piazzi così vicino alla gente? La folla è sotto di lui, c’è un balcone con altre persone proprio un paio di metri sotto di lui. Nessuno ha sentito il colpo? Perché si sono girati verso il tiratore “ufficiale” e nessuno si è girato di lì?
Richiesta: qualcuno ha un video in cui si veda solo la dinamica, senza commenti, da tutte le visuali disponibili, magari anche comprendendo le reazioni post sparo?
Oppure riesce a postare quanti più video possibili della dinamica. Perché io li ho visti ma ora stanno uscendo talmente tanti video che molti non li ritrovo più.
Ho già visto 5/6 versioni alternative che però hanno tutte un po’ di cose da chiarire. Basta spostare la visuale e già si trova qualcosa che non va o che manca.
Edit: ma dall’immagine del tiratore che si vede nel video, il tiratore non è frontale? Perché il lato chiuso del tendone che è alle spalle di Kirk (gli altri tre lati sono aperti), è lì ben visibile. A me sembra frontale, non dietro…
vedasi chi controlla le condutture (Pipelines)...
vedasi c'è una famiglia che ha proprietà nelle costruzioni di condutture e valvole che possiede un appartamento nel vicinato dell'accaduto e che ha rilasciato uno dei filmati da dove si vede Robison arrivare al campus...
vedasi non è la prima volta che Candace trova connessioni tra persone che lavorino nelle condutture (o costruzione di valvole per condutture) ed omicidi eccellenti...
visuale libera perchè starebbe alla destra di Kirk.
chiedo scusa, avevo capito che tu escludessi completamente l'ipotesi che quello possa essere un foro di entrata!
Comincio a pensarlo.
Nel finale discute la foto del tizio/cespuglio e si vede un tendone, dice che corrisponde e muove la freccetta del mouse ipotizzando una traiettoria. Quel tendone non è nemmeno quello di Kirk. Quello è rosa, quello di Kirk è bianco. Da un’immagine frontale estesa, c’è un tendone rosa ma è lontanissimo, praticamente dietro la folla sulla sinistra di Kirk.
Potrebbe anche essere un’immagine di una conferenza precedente di Kirk.
Insomma, mi pare molto impreciso.
qesta è un'altra ipotesi plausibile, l'unica cosa su cui non concordo è la certezza al 100% dell'autore del video, per quanto riguarda la visuale pulita o coperta dal tendone non si capisce da questo filmato perchè non mostra né l'altezza della copertura né l'angolazione del fondale del tendone. Poi rimane il fatto che in uscita il proiettile avrebbe potuto facilmente colpire qualcuno del pubblico.
Interessante
Se il proiettile è ancora nel corpo di kirk c'è solo una teoria a questo punto, il punto da dove e sgorgato il sangue è per forza di cose il foro di entrata .
Mi domando in che punto nel corpo di kirk sia il proiettile ma soprattutto che calibro sia .
Ma non credo lo sapremo facilmente
il tendone di Kirk è più a destra di quel tendone rosa (più o meno dove indica la sua linea rossa), basta guardare dove guardano tutti..
Secondo me non è la stessa convention. Non mi pare combaci proprio. Mi sembra che si intraveda sulla destra un tendone bianco, che sarebbe quello di Kirk.
Nello Utah, nelle immagine estese, si vede il tendone rosa ed è in fondo, alla sinistra di Kirk, ma lontanissimo. In pratica è dietro alla folla.
Magari mi sbaglio ma secondo me ha preso un’enorme cantonata per quella parte di video.
Un giovane ha descritto come le braccia di Charlie si siano afflosciate in avanti mentre veniva colpito. Poi, un gruppo di studenti si è avvicinato, lo ha circondato, poi lo ha afferrato, lo ha spintonato, gli ha intimato di stare zitto. Gli ha impedito di parlare, gli ha impedito di descrivere ciò a cui aveva assistito. Questo giovane è un testimone importante.
Ha anche detto di aver guardato alla sua sinistra (la destra di Charlie) dopo che lo sparo era stato esploso. È stato allora che gli altri hanno iniziato a spingerlo e a intimargli di stare zitto.
Ho guardato il video. Il tizio ha persino litigato con gli altri ragazzi (di Turning Point).
Dove è stato trovato il proiettile che ha ucciso Charlie Kirk?
Il proiettile "avrebbe dovuto attraversarlo da parte a parte. Probabilmente avrebbe ucciso anche chi gli stava dietro", ha detto Kolvet, che gli ha raccontato il medico sabato. L'aneddoto è stato condiviso sulla piattaforma social X.
Il coroner (medico legale) ha trovato il proiettile "appena sotto la pelle", ha affermato Kolvet, che è anche portavoce di Kirk's Turning Point USA.
"Anche da morto, Charlie è riuscito a salvare la vita di chi gli stava intorno. Straordinario. Miracoloso", ha detto.
Fonte: newsnationnow.com/.../...
grazie, guarderó con attenzione per capire se è lo stesso evento..
edit: sì è lo stesso evento guarda questo video al secondo 00:15 si vede il il tendone rosa in basso a sinistra e il tendone di kirk in basso a destra mentre il punto del cespuglio sempre a destra ma piú in alto
Questa invece sarebbe più o meno la visuale del cecchino da quel lato:
sarebbe da sapere contro cosa si è fermato il proiettile per non uscire, presumo un osso, e allora se fosse contro la mandibola, colpo dall'alto, contro colonna, beh, dipende dall'inclinazione
#66 Melville
il problema non è chi è più orecchione dell'altro, ma piuttosto chi è più nasone, pur senza escludere eventuali altri volonterosi, anche in usrahell non mancano i bravi ragazzi, sono un po' ovunque, pure in italy sembra; un ucronazi che piange come un coccodrillo:
Il colpo al collo di Kirk si potrebbe spiegare col fatto che il cecchino aveva la testa ostruita dalla frangia del gazebo?
Grazie per le foto innanzitutto che hanno fatto un po’ di chiarezza.
Forse ho sbagliato qualcosa nei commenti di prima.
Però, anche dall’immagine che hai postato, non sembra possibile che lo abbia colpito dietro il collo, per farlo doveva essere leggermente dietro a Kirk e non mi pare sia così.
Nei video che ho visto ripresi dalla sinistra di Kirk, sul lato destro del gabbiotto non sembrava ci fossero molti posti da cui fosse stato possibile sparare e prenderlo dietro il collo (anche tenendo conto che c’era il tendone dietro di lui).
Per quanto riguarda il gabbiotto rosa, forse mi inganna la prospettiva ma non sono abbastanza esperto. Il gabbiotto rosa era almeno ad centinaio di metri di distanza da Kirk, in quella foto sembrano molto più vicini.
Ps. mi hanno colpito vari commenti dove dicevano che la terrazza dove si trovava il cecchino fosse chiusa, infatti il cecchino era solo. A che pro chiuderla? Quella di sotto era aperta. Non ha molta logica.
Colui che commenta dice, e fa vedere in un fermo immagine (sec. 38), che il colpo sarebbe stato sparato da destra (destra di Kirk), entrato dalla nuca ed uscito dal collo, di fianco.
Ma al minuto 2.26 si vede la ferita sul collo di Kirk frontale (un po’ alla sua sinistra) ma davanti, quindi, il proiettile, per uscire da quella parte deve essere entrato da dietro e non di fianco, ma non è possibile perché dietro c’è il telone.
Quindi la possibilità che sia un foro d’uscita è assai remota (prendendo la teoria del video per buona).
Rimane la possibilità più ovvia, che di tratti di un foro d’entrata.
Quando avremo i risultati dell’autopsia, potremo farci un idea più precisa.
Dante Bertello.
nytimes.com/.../...
"......Cache of Devices Capable of Crashing Cell Network Is Found Near U.N.
The Secret Service discovered more than 100,000 SIM cards and 300 servers, which could disable cellular towers or be used to conduct surveillance....."
traduzione (sintetizzata) dell'articolo in italiano
dagospia.com/.../......
nell'artcolo originale del new york times si legge: " ...James A. Lewis, a cybersecurity researcher at the Center for European Policy Analysis in Washington, said that only a handful of countries could pull off such an operation, including Russia, China and Israel...."
Grazie per il chiarimento.
Certo che il tizio che ha fatto la foto al “cespuglio” aveva una bella macchina fotografica o comunque un bello zoom perché si vedono bene persone che erano a qualche centinaio di metri dal suo obiettivo.
Questo e la prospettiva mi hanno tratto in inganno (oltre al fatto che il ragazzo nel video ha mosso due volte la freccia verso il tendone rosa).
Comunque non so, a parte che continuo a guardare le foto e mi sembrano tutte leggermente diverse, il cecchino/cespuglio non ha proprio scelto un luogo nascosto per sparare. Oltre alla folla sotto di lui, anche i ragazzi che stavano sul tetto sopra Kirk (si vedono bene nel tuo ultimo video che hai postato) lo avevano lí bene in vista.
Bho, non so. A me questa ricostruzione convince comunque poco.
Ora cerco i video dalla destra di Kirk, da lì qualcosa si potrebbe vedere se il colpo è arrivato da quella zona.
guarda mi stanno venendo dubbi anche a me sulla posizione del cecchino..ho la sensazione che sto youtuber voglia un po' strafare nel senso che voglia trovare sia il foro di dietro (che tralaltro mi sembra evidente) sia chi ha sparato, in un sol colpo..
Così rapido ed evidente che mi fa quasi pensare ad uno sparo lì, nel corpo.
Bho, da alcune inquadrature sembra quasi che lo sparo provenga proprio da sotto la sua maglietta.
Non sono un esperto ma faccio fatica a pensare che un proiettile che lo colpisce al collo muova la maglietta in quel modo.
Dall’inquadratura alla sua sinistra si vede proprio la maglietta che si alza tantissimo e velocissima. Come se prendesse un colpo nel corpo (che ovviamente non c’è).
So che è una boiata pensare a qualcosa (tipo il microfono) fatto esplodere o “sparare” ma io, rivedendo i video, finisco sempre a fissare quel movimento della maglietta.
Non so, non sono esperto nemmeno di quello. Ma tenendo conto che lui sta in un palazzo dietro il gabbiotto rosa che si vede bene, i palazzi in fronte sono abbastanza lontani. Tu sei più esperto ma credo siano qualche centinaio di metri.
Io non so se un IPhone copre bene una distanza così lasciando vedere abbastanza distintamente le sagome delle persone. Ok, i visi sono sgranati ma le sagome si vedono piuttosto bene.
Il proiettile potrebbe essersi fermato nella schiena, perché provenendo dall’alto e con Il foro che si vede alla base del collo, la sua traiettoria l’avrebbe portato nel tronco e non nel collo.
Dante Bertello.
"...So che è una boiata pensare a qualcosa (tipo il microfono) fatto esplodere o “sparare” ma io, rivedendo i video, finisco sempre a fissare quel movimento della maglietta."
E magari i segnali con le braccia, del baseball e dei militari. indicavano la posizione opportuna del microfono, o di qualche altra diavoleria, a chi aveva il bottone rosso (l'uomo di spalle che se ne va mettendo qualche cosa in tasca?).
Ad ogni modo chi ha fatto l'autopsia deve sapere come sono andate le cose, ma potrebbe essere della partita o sotto minaccia.
Lui mi sembra quello più legato ai fatti. Parla di cose concrete e non si basa su non meglio precisati fotogrammi sgranati presi da chissà quale apparizione del signor Kirk.
Link (suggerimento per chi mastica inglese togliete il doppiaggio automatico ridicolo):
Credo di avere trovato la risposta ad una tua osservazione/testimonianza che hai riportato.
Segnalavi come strano il fatto che la terrazza del cecchino fosse chiusa a differenza del piano sotto. Guardando le immagini si capisce bene il perché. Non è una terrazza ma un tetto ed, infatti, non c’è la ringhiera. Ovvio che non ci mandassero sopra la gente senza una ringhiera.
Ps: comunque, a me non sembra molto un cecchino. Sembra più un condizionatore con appoggiato sopra qualcosa che una sagoma di un cecchino.
... il foro dove sgorga il sangue è quello di uscita (come già detto al #278 "chi ha ucciso Charlie KirK")...
... lo sparatore (personaggio 4: con gentile richiesta di permesso a redazione
... in un video (che non riesco più a trovare) si vedono chiaramente le persone che affiancano il personaggio 4 (quella a sx è una ragazza) che potrebbero essere complici utili a nascondere o coprire lo sparatore nel momento del tiro... quello di dx (con la maglia nera) si tappa le orecchie come se lo sparo fosse molto vicino (mai stati in un poligono di tiro?)... poi lo sparatore mette qualcosa in tasca (telefono o pistola?)...
... non possono aver sparato dall'alto dei terrazzi a causa della visuale impedita dal telo...
... l'autopsia DEVE trovare o il secondo foro o il proiettile dentro il corpo... (sarà VU?)
... i video disponibili sul web sono tutti troppo corti (è necessario vedere bene prima e dopo lo sparo)... e questa cosa stuzzica molto il mio anticomplottismo...
... la VU e la contro versione FBI creano il fumo necessario per mandare tutto confusamente in vacca (come da copione)...
... per ora mi fermo qui...
... non possono aver sparato dall'alto dei terrazzi a causa della visuale impedita dal telo...
Neppure se qualcuno di sotto, dava le coordinate?
Edit: noto ora il commento di Macco83 di conferma che quella é una terrazza.
Al minuto 6:40 mostra quello che sembra un cecchino nascosto dietro un vaso che in effetti sembra muovere la testa al minuto 7:33 e si trova alla fine della tribuna di destra, quindi più frontale rispetto a Kirk, anche lui ad un'altezza di circa 10 mt.
Le visuali sono entrambe pulite cosa che si conferma anche da questo video www.youtube.com/watch?v=6L47dzO4KgQ&rco=1 al minuto 0:04.
Il primo cecchino, ipotizzando che il flash sia la fiammata del fucile, ha una traiettoria compatibile con l'ipotesi del foro di uscita sulla sinistra del collo e con l'entrata subito dietro l'orecchio destro, questo spiegerebbe perchè non si vede nessun foro d'entrata che si troverebbe tra i capelli e anche il movimento della maglietta che presenta un piccolo foro sul colletto subito sotto al foro nel collo e 10 cm sopra la "o" di freedom, lo si può notare al minuto 2:50.
Se questa fosse la vera traiettoria del proiettile, è un miracolo che non abbia colpito i ragazzi subito sotto al palco a sinistra che sono esattamente sulla linea di tiro.
Il secondo cecchino, quello dietro al vaso, non ha una traiettoria compatibile né con l'ipotesi del foro di uscita né con l'ipotesi del foro di entrata, quindi, ammesso che sia un cecchino, non penso sia lo sparatore.
Da questo videowww.youtube.com/watch?v=lCZrMoqIYs8
al minuto 3:22 si ha una visuale del tendone, dall'inizio della tribuna di destra, ci fa capire più o meno cosa vedesse il primo cecchino se fosse stato effettivamente in quel punto.
Nel video di Paramount Tactical www.youtube.com/watch?v=KvCv4I_cwbU&rco=1 si esclude la possibilità di uno sparo da questi punti a destra per due motivi:
1 per il foro di uscita troppo pulito ma la dimostrazione che da non tiene presente dei volumi e della durezza dei tessuti, lui usa un quarto di maiale, può contenere ossa piuttosto dure e usa prima un 9 mm poi un 5,56. Dopo un 9 mm la carne è già molto danneggiata, io non lo ritengo un valido esempio.
2 al rumore dello sparo le persone si voltano tutte nella direzione opposta, quella della versione ufficiale, questo è più convincente ma potrebbe essere l'eco prodotto dalla forma del campus, non possiamo averne la certezza.
La spiegazione che viene data sul fatto che però non possono essere stati sparati da quei punti si basa sul foro di uscita troppo pulito e sinceramente non sono un esperto ed alzo le mani, anche se Peterpan potrebbe darci una mano. Mentre per quanto riguarda il rumore dello sparo, potrebbe esserci stato un altro colpo a salve. Tra l’altro viene riportato che c’è un video di un ragazzo che invece si è voltato nella direzione del cecchino a destra di Kirk indicando da dove provenisse il colpo e che litiga con dei ragazzi di Turning Point che gli dicono di tacere strattonandolo e minacciandolo.
Vedo se riesco a recuperare il video.
... qualcuno che allunga un braccio in avanti ad indicare con il pugno la posizione dove si trova...
... infatti a ben guardare al minuto 3:22 "chi ha ucciso Charlie KirK" sia il personaggio 1 che il 2 fanno entrambi un passo indietro contemporaneamente e poi "segnalano"...
... il cecchino spara infatti immediatamente dopo il segnale per non perdere l'obbiettivo...
... per ora mi fermo qui...
... anzi no, mi fermo qui:
... la sedia di Charlie si trova esattamente sotto il centro del tendone, quello che il cecchino non vede è se sta seduto con la schiena dritta o no, e di conseguenza se la testa si trova allineata a sedia-centro del tendone...
... la pallottola sembra incamiciata... atrimenti il danno sarebbe maggiore...
... comunque per il cecchino con visuale incerta ci vuole anche un bel po di "culo"...
... è lì, certamente lì, ma n'do cojo cojo...
in una scena di un crimine, non si dovrebbe toccare nulla fino all'arrivo della polizia. come mai questo individuo si accinge a smontare la telecamera?
rumble.com/.../
Ci sono due dati di fatto: 01. è pieno di armi in giro 02. sta capitando che le armi vengano usate per colpire politici (vedi Trump).
Ora tu hai un comizio con un migliaio di persone dell’Università che, per logica, avresti dovuto controllare. In Italia ti controllano se vai allo Stadio, alla fiera ecc. perciò un metal detector lo avranno avuto.
Se quindi le persone all’interno della struttura erano controllate, sarebbe bastato verificare quanti edifici esterni potenzialmente avessero potuto offrire pericolo. Non mi pare fossero molti. Forse solo il tetto da cui avrebbero sparato o poco altro.
Possibile che in una situazione del genere non si mettano una, due, tre persone a coprire i punti di possibile pericolo per un paio d’ore?
Tra l’altro lo spiazzo è abbastanza grande, se si dimostrasse che quel tetto era l’unico punto di pericolo esterno, tu hai una situazione in cui nessuno controllava e gli ha messo pure il palco sotto, in piena visuale?
A pensar male si fa peccato peró….
Sembra che la sagoma della foto sia ancora lì, ben visibile in quel punto.
Perciò quello che veniva identificato come un cecchino, potrebbe realmente essere un oggetto di qualsiasi tipo.
#101 Witt83 24-09-2025 07:17
Comunque nel commento #99 di Fox018 si vede lo spiazzo e la posizione da cui cecchino (il “cespuglio”) avrebbe sparato nel video di ieri.
Sembra che la sagoma della foto sia ancora lì, ben visibile in quel punto.
A che minutaggio del video si vede?
2:23.
Potrebbe essere altro ma si vede qualcosa di “nero” nel punto in cui sarebbe dovuto essere il cecchino.
Mi sembra poi troppo frontale per prenderlo da dietro.
Al minuto 3:16 si vede bene una visuale dal lato destro di Kirk da cui sarebbe dovuto partire il colpo per colpirlo dietro il collo.
Era praticamente adiacente al muro, dovevi a mio avviso essere sul tetto dietro di lui per sparagli alla nuca.
Cmq l'edificio del presunto cecchino non è inquadrato da questo frame.
Notare come effettivamente le scale portassero sul luogo dove sarebbe presente lui, ma l'accesso era chiuso.
Io lo vedo tra 2:22 e 2:23. Credo appena mezzo secondo prima dell’immagine che hai postato tu.
Sembrerebbe esserci un oggetto (un vaso con pianta?) sulla immagine presa da google earth. Certo, nascosto dietro una pianta, il cecchino sarebbe passato facilmente inosservato.
Lascio le coordinate da inserire sul google maps (in 2D) o google earth (in 3D) per dare una occhiata:
40°16′39.12″N 111°42′50.4″W
Se il colpo fosse partito da destra e fosse entrato dalla nuca, come faceva ad uscire dal collo, da davanti?
E se come hai scritto tu al commento #71 Protagora che il proiettile è rimasto dentro (ma nell’articolo è scritto che a dirlo è stato il medico che ha curato Kirk, non il medico legale), perché esiste un foro di uscita?
Non è più probabile che quello sia un foro d’entrata?
Dante Bertello.
Non so, a me non convince molto quell’ipotesi.
Dalla foto in sé mi sembra ci voglia un po’ di impegno a vederlo come una persona (le sagome delle persone sotto sono ben distinte), a me sembra un oggetto.
La prospettiva nel video precedente mi ha un po’ fregato ma comunque mi pare leggermente più avanti di Kirk (alla sinistra del presunto cecchino c’è il resto della terrazza su cui si trova e lo spazio per la discesa da una scaletta). Kirk è quasi attaccato al muro col suo gazebo. Al massimo sono allineati ma un colpo alla nuca che esce dalla parte anteriore del collo avrebbe dovuto avere anche una certa inclinazione.
Non so, magari mi sbaglio ma a me pare che, se davvero lo avessero colpito alla nuca, il punto di tiro non dev’essere quello.
Dalla tua immagine #106: io direi o il tetto rosso dietro Kirk (da un video frontale si vede quel lato del tetto sgombro con solo una persona che sembra essere un agente di sicurezza che però non sembra muoversi nei secondi prima dello sparo) oppure il tetto nero dietro.
IL TERZO UOMO - ESECUZIONE KIRK LIVE
Il punto tridimensionale.
E se il ruolo del terzo uomo posto a fianco di Kirk fosse quello di fornire un punto fisso (oltre al bersaglio) per fornire una triangolazione più precisa? Un pò come si fa in topografia per individuare con certezza i punti fiduciali per rilievi topografici?
Provate ad immaginare nel disegno di base, fornito da Massimo, con la posizione dei soggetti, un cecchino distante, che chiuda la posizione con una maglia triangolare in cui i 3 vertici sono: Kirk, Cecchino, Uomo misterioso.
Alla luce di questo, l'oggetto che nasconde repentinamente dopo lo sparo, potrebbe essere un semplice strumento di misurazione (infrarosso,ultrasuoni, laser) utile a dare la distanza fra se (il punto fiduciale), il bersaglio ed il cecchino.
ChatBot mi dice:
La tua domanda è interessante e suggerisce un approccio quasi militare o balistico alla pianificazione di un omicidio, come se si stesse cercando di ottenere un "fix" preciso sul bersaglio in tre dimensioni.....
In teoria, sì: una terza persona può essere utile per una triangolazione tridimensionale.
Triangolazione: cosa significa?
Nel contesto della localizzazione spaziale, la triangolazione consiste nell’usare le misurazioni angolari o distanziali da due o più punti noti per determinare la posizione esatta di un oggetto o persona nello spazio.
Applicazione a un “tiro” preciso
Se immagini un tiratore che deve colpire un bersaglio in movimento o in un ambiente complesso (con ostacoli, angoli ciechi, ecc.), sapere esattamente dove si trova il bersaglio in 3D (cioè non solo la distanza, ma anche l’altezza, l’angolazione, ecc.) può aumentare di molto la precisione del colpo.
Una terza persona posizionata in modo strategico potrebbe:
Fornire feedback visivo o via radio sulla posizione esatta del bersaglio (es. “sta passando accanto al pilastro rosso”).
Aiutare a determinare l’altezza del bersaglio rispetto a un riferimento.
Offrire un punto di osservazione che permette di completare il “triangolo” visivo rispetto al tiratore e al bersaglio.
Attenzione a un dettaglio pratico:
Nella realtà, per "triangolare" una posizione con precisione servono:
Distanze o angoli noti tra i punti di osservazione.
Comunicazione in tempo reale.
Coordinate affidabili o riferimenti stabili nell’ambiente.
@Gabriele Ricci #96
E comunque anche le ossa degli omini sono dure, ed a meno che Kirk non fosse un invertebrato, anche lui è dotato di ossatura. Anche fosse stato quello nel collo, il solo colpo sparato, ricordo che per tenere su la testa, al centro del collo vi è la colonna vertebrale.
Un caro saluto a tutti, ed avanti con le indagini/ipotesi. Di sicuro l'ipotesi dell'attentatore strabico che si accompagna al transgender che sta cambiando non so cosa, non regge.
Un suggestione è che il cecchino possa aver abbia mirato al collo perchè la frangia del tendone copriva la testa di Kirk, ma è solo una ipotesi.
Se invece il colpo fosse partito dal davanti, come dice la versione ufficiale, mi pare che il colpo abbia colpito abbastanza di lato il collo di KIRK, quindi le vertebre non avrebbero potuto bloccare il proiettile, che sarebbe dovuto proseguire forando il tendone dietro.
Devi decidere quale sia la versione che vuoi sostenere, perchè entrambe non vanno d'accordo.
Dante Bertello.
#116 dantebert
Se dalla clip si vede prima sulla destra della testa di Kirk (alla sua destra) un paio di schizzi e poi una copiosa perdita di sangue dal collo sulla parte sinistra, è più che evidente che:
1. Il proiettile è entrato dalla parte destra di Kirk
2. è uscito dal collo
Anche ammesso che il proiettile sia entrato dal collo (assurdo) e uscito dalla nuca, gli schizzi dietro la testa dimostrano comunque inequivocabilmente che non è rimasto nel corpo.
P.s.:
La puttanata del "il proiettile si è fermato all'interno del collo come fosse stato d'acciaio" non sta in piedi (mi stupisco che lo abbia detto un medico legale).
Il collo è costituito da materiale molle (carne) e specialmente il vuoto della trachea, pertanto offre una resistenza minima.
Il fatto di essere costituito da materiale molle significa che assorbe l'energia cinetica rallentando l'avanzata del proiettile. Per cui se è il proiettile FOSSE rimasto all'interno del collo sarebbe stato a causa del materiale molle non "come fosse stato d'acciaio".
Se il collo fosse stato resistente "come fosse stato d'acciaio" il proiettile si sarebbe fermato nella carne all'esterno della trachea facendo un danno importante ma non mortale.
Da dove deve essere entrato se non dal collo?
Sicuramente avrò capito male io.
Quote:
#118 CharlieMike 24-09-2025 09:31
Mannaggia! Quando scrivo mi mangio sempre dei pezzi e sono a dieta.
Intendevo dire "se fosse entrato dal collo e uscito dalla nuca", da dove si vedono gli schizzi di sangue.
Ho rettificato.
1. Che lo abbia colpito Robinson dal davanti è altamente improbabile, vista la successione degli schizzi di sangue e la direzione di tiro derivata dalla posizione degli stessi sulla testa e collo.
2. Se il proiettile (bullet) fosse rimasto "appena sotto la pelle" non ci sarebbero stati gli schizzi o fuoriuscita di sangue dalla parte opposta (a seconda di cosa consideriamo sia l'ingresso e l'uscita)
3. Se il proiettile fosse rimasto "appena sotto la pelle" Kirk non sarebbe morto, a meno che il proiettile lo avessero trovato dalla parte opposta al foro di entrata.
Tra l'altro non ho trovato il video (ammesso che esista) dove si sente la voce di Andrew Kolvet affermare ciò, ma non mi sono sforzato tanto nella ricerca.
come ho postato prima in questa immagine, fatta dalla scala sotto quella terrazza,
la visuale è quasi al limite quindi l'eventuale cecchino dovrebbe essere più o meno all'altezza di questa scala ben al di sotto della terrazza col cespuglio.
Da questa immagine e dalla probabile direzione del proiettile derivata dagli schizzi e fuoriuscita di sangue, mi viene da pensare che il killer poteva essere appostato dietro una di quelle finestre che si vedono sulla sinistra, alle spalle del pubblico.
In una posizione più alta il killer avrebbe avuto la visuale ostruita dal tetto del gazebo.
Avrebbe senso solo se fosse stato un assassinio NON premeditato.
In un assassinio pianificato la posizione di tiro è studiata accuratamente per avere la visione libera sul bersaglio.
(OT
Altro punto a sfavore della teoria che Oswald avrebbe ucciso Kennedy: nella posizione più favorevole dalla finestra del Book Repository Oswald aveva davanti le fronde degli alberi).
Fine OT
Non è stato il medico legale, ma il chirurgo che ha curato Kirk quando è stato portato all’ospedale, a fare quella affermazione (che ci potrà servire quando il Medico Legale presenterà la sua relazione, per vedere se ci saranno discrepanze con quella asserzione).
PS. Per la cronaca, a me invece quel foro che si vede nella parte anteriore del collo, sembra più coerente con un foro d’entrata, perché se fosse d’uscita, il proiettile sarebbe dovuto entrare da dietro, e come si è visto, quella parte era coperta da un telone.
Dante Bertello.
la mia immagine è stata scattata dalla scala a destra più o meno all altezza di quello zainetto rosa nella tua immagine..e già da quella posizione visuale è quasi compromessa..quindi la vedo molto dura che più in alto di quello zainetto la frangia del tendone non coprisse la testa di Kirk..
@Charlie
Cmq ripeto, sarebbe utile sapere se la frangia del gazebo ostruiva o no il tiro del cecchino. Forse si, forse no. E ripeto, non è così difficile capirlo. Basta sbattersi un pò con AutoCAD
Senza questa informazioni possiamo fare solo ipotesi se il colpo fosse ostruito dal gazebo o meno.
A occhio la posizione è compatibile con la direzione di tiro e la visuale sul bersaglio.
Cmq il fatto che sembra di vedere una persona accovacciata che si muove dietro la pianta da cui avrebbe sparato il cecchino, mi pare qualcosa di estremamente importante.
Coroner significa quello.
In questi casi devi calcolare tutti i possibili imprevisti e quindi trovare una posizione perfetta.
Se la trovi impedita o con la visuale ostruita annulli l'"operazione", non spari lo comunque.
Intanto bisognerebbe capire se realmente la terrazza era aperta al pubblico ("sembra che..." cit.)
Secondariamente tutto il pubblico stava guardando Kirk.
Immagino che il killer non indossasse un giubbotto catarifrangente stile A.N.A.S. e sparasse di in piedi, ma fosse abbassato raso suolo o muretto, quindi "quasi" invisibile.
Sarebbe stato un coglione di killer se si fosse appostato con un fucile in bella vista in mezzo al pubblico.
"Scusate, scusate, permesso, devo sparare a Kirk., scusate, scusate... "
Io non sto dicendo che sicuramente ci fosse un cecchino appostato dietra la pianta, dico che dobbiamo prendere in considerazioni questa ipotesi. Tu dici che non aveva il tiro libero... beh, scusa ma ci vorrebbe qualcosa di più oggettivo che la tua semplice opinione "a naso".
Se tiri una linea noterai che la stessa linea di tiro è compatibile anche con la posizione in fondo alla terrazza, ma da un locale dentro alla palazzina è più facile passare inosservati.
meglio analizzare quei pochi fatti che abbiano invece di provare a immaginarci cecchini..i pochi fatti sono: gli schizzi di sangue, i flash, i suoni, le foto con le visuali fatte dagli spettatori, distanze e prospettive..
Questo è l’articolo che hai postato al commento:
Quello che hai messo a #131 è un altro articolo, chi l’ha scritto?
Dante Bertello.
Per quanto riguarda la mia "semplice opinione "a naso"" vorrei farti presente che tutte quelle fatte finora sono "opinioni a naso".
Nessuno qui ha uno straccio di prova su alcunché.
Riflessi, lampi, movimenti, macchie di colore possono essere inerenti oppure casuali. Difficile stabilirlo con certezza.
... da un punto più in alto sarebbe stato impossibile vedere dove sarebbe finito il colpo...
... tanto valeva allora lanciare una granata sul palco, sarebbe stata più sicura...
Prendendo come vero il video che sta impazzando in rete,
quello dove si vedrebbe il flash dello sparo e lo schizzo di sangue dietro la nuca,
si nota come ci sia già una enorme incongruenza.
Perchè la posizione del cecchino nell'immagine dove si vede il falsh dello sparo
NON è dietro al cespuglio del terrazzino adiacente le scale!
Sembra infatti che il cecchino fosse posizionato in piena ombra
a fianco e dietro alle scale.
Inoltre, guardando google maps, si nota come sul terrazzino ci sia un cespuglio
ma anche un bel ombrellone chiuso (dando una forma umana vista da lontano).
Ma l'immagine del flash dello sparo non proviene da quel terrazzino!
Guardando vari filmati in rete,
ho notato che prima la scala era occupata di persone, poi stranamente la scala appare completamente vuotata e nessuno ci ha più transitato (fatti allontanare preventivamente?)
In conclusione, se il video "pistola fumante" è vero,
bisogna trovare immagini o foto che riprendano quel punto a fianco e dietro la scala per capire bene se è un luogo in cui ci si poteva nascondere bene e se proprio da li proviene il flash dello sparo.
Purtroppo google maps riporta pochissime immagini del 2023
oppure più vecchie (2017-2018) dove non era ancora stato costruito il piano col terrazzino sopra le scale (che sfiga).
ps: per come la penso, se il video è vero, sicuramente il cecchino ha sparato da quel punto.
Altrimenti è molto probabile che sia stato uno degli agenti attorno o anche la telecamera dietro a kirk che era perfettamente posizionata con la traiettoria
del proiettile (e avrebbe sicuramente centrato l'obbiettivo al posto di un cecchino distante)!
(Chiedo scusa per l'equivoco).
Dopo un attacco fallito a Trump, e quindi un'occasione persa di avere un santo, finalmente hanno avuto fortuna.
Penso che molte persone aspettassero questo miracolo.
Sembra che tutti gli evangelici americani vogliano fare di Kirk un santo.
ok capito..ma da li non ci sono flash..cmq siamo d'accordo che sulla terrazza del cespuglio è molto improbabile che possa esserci qualcuno che abbia la visuale libera sulla testa di Kirk..
Ovviamente "a occhio", la linea di tiro mi sembra compatibile con le ferite al collo considerando che Kirk si trovava al centro del gazebo, ovvero ben avanti rispetto al telone alle sue spalle e quindi alla parete
... un fucile silenziato...
... con proiettile incamiciato...
... da una postazione in ombra...
... con dei complici che ti coprono... è tutta un'altra storia...
... se è premeditato e voluto dai poteri forti, questa preparazione è il minimo sindacale...
Da questo momento non risponderò più ai tuoi commenti, in quanto non mi dai affidamento (come faccio con Bellini), vedi di fare altrettanto tu con me. Grazie.
Dante Bertello.
Trattandosi di un assassinio premeditato da esperti e non improvvisato come quello presupposto di Robinson, il killer avrebbe sicuramente usato un silenziatore per attenuare il rumore dello sparo.
Ho spiegato sopra come la storia del cecchino dietro al cespuglio o al vaso è IMPOSSIBILE.
Basta con sto cespuglio o vaso.
Se il video è vero, il cecchino non era sul terrazzino con il cespuglio (e l'ombrellone chiuso) ma sotto la scala, di fianco e dietro di essa (in pieno buio).
Bisogna capire bene quale è quel punto per poter, attraverso img di goolge (se se ne trovano post 2018), tirare la giusta traiettoria e verificare se coincide con la traiettoria del proiettile.
... salendo di quota, per poterlo vedere ancora, ti dovresti allontanare molto dal bersaglio...
... dalla foto comunque si vede con chiarezza anche che in linea d'aria sullo sfondo (dietro la testa di Kirk) ci sono persone che verrebbero colpite comunque... a meno che (come per i 3 personaggi citati da MM) non siano anche questi dei complici che si scostano dalla linea di tiro...
... molto difficile, io non farei il complice...
... da ciò si potrà evincere da dove proveniva lo sparo...
... scusate ma non era san tommaso che infilò il dito nelle ferite di cristo perché non credeva alle dichiarazioni del coroner?...
... san tommaso, il primo anticomplottista della storia!!!...
Tu hai mostrato in foto la linea di tiro di un altro cecchino, rispetto a quello a cui mi riferivo . Mi interessava vedere la linea di tiro del cecchino nascosto dietro la pianta per capire se fosse compatibile o meno.
Anche da questa foto si può notare che il cecchino avrebbe dovuto essere posizionato alle spalle di queste persone e alla loro sinistra, grossomodo nella posizione che ho indicato io.
Anche la posizione delle ferite è compatibile con questa traiettoria.
p.s.:
San Tommaso è il santo patrono dei complottisti. Si festeggia il 3 luglio.
allora è una presa per il culo......
chissenefrega di quello che si scrive.
Vaso di pandora o cespuglio di cactus, o ombrellone, ecco qua il coglione!
ora mi metto a spammare pure io, magari scopro che è divertente!
... ho elaborato un minimo l'immagine... e dopo averla raddrizzata e corretta prospetticamente:
... linee gialle = prospettiva...
... linee azzurre = punto prospettico...
... linea rossa = copertura...
... la linea azzurra orizzontale dimostra sulle finestre quale è l'altezza del punto di vista dell'osservatore. Più su la testa verrebbe coperta dal telo e l'obbiettivo non sarebbe più visibile...
... tenendo conto che fallire l'attentato sarebbe stato molto peggio che non farlo...
... hanno dimostrato di essere precisi...
Io ho sempre inteso il tetto del gazebo.
grazie per l'elaborazione. Ora è molto più chiaro, si puó capire la quota max da cui si poteva sparare se il colpo fosse partito dalla destra di Kirk.
Grazie 1000.
In mancanza del gazebo posso solo fare l'ipotesi dell'ipotesi.
Basandomi sull'immagine che avevo già postato
mi verrebbe da dire che in quella posizione il cecchino si troverebbe esattamente alla sinistra di Kirk (dal punto di vista della tua foto sopra) oppure, sempre con lo stesso riferimento, a ore 9 e non mi sembra compatibile con la direzione desunta dalle due ferite che, secondo me, indicano una direzione a ore 10 (sempre avendo Kirk di fronte).
La ferita al collo alla destra (per chi guarda) e più avanti di quella posteriore che rimane nascosta dalla testa (si intuisce la sua posizione dagli schizzi di sangue).
Inoltre il cecchino si troverebbe più in alto e quindi avrebbe la linea di tiro ostruita dal tetto del gazebo.
P.s.: quando ho visto il video del tipo ho (forse) confuso la macchia colorata per il cecchino sfocato.
Lui invece dice essere il cecchino dietro a una pianta.
In tutta sincerità da quella macchia colorata si può vedere qualsiasi cosa si vuole vedere.
Mi piaceva vedere una foto con la traiettoria come fatto con l'altra posizione del cecchino.
Osservando le due immagini si può notare che ritraggono lo stesso palazzo che forma un angolo.
L'uomo-pianta (Plantman
Ora, se il punto da me indicato, sulla base della linea rossa, è già al limite della visibilità del bersaglio, uno più alto avrebbe la visuale completamente ostruita dal gazebo, come si evince dalla foto sopra.
In questa foto dove sarebbe posizionato il cecchino che secondo te avrebbe sparato?
Io preferisco non sbilanciarmi. Potrebbe essere un cecchino ma anche no. non lo so.
Preferisco affidarmi ad altre info per capirlo.
Come ho detto prima la traiettoria indicata dalle ferite non è compatibile con quella posizione, per cui dubito che possa essere il cecchino.
ps. non hai risposto sul movimento del "cespuglio".
direi dalla E di provE me wrong nella frangia blu del telone (la E è specchiata in questa foto)
... questa la posto per san tommaso...
...la lineetta verticale azzurra è a spanne circa il punto di osservazione dove è stata scattata la foto ad una altezza approssimativa di 2 metri dall'appoggio dei piedi...
Aggiungi, per favore, la linea che ho costruito io.
Grazie
Linea blu. La posizione di Plantman.
(Su Google Maps era già appostato
Peccato che quello sia il vaso con pianta che avrebbe costituito un ottimo posto per il cecchino per mimetizzarsi. La chiusura della terrazza? Certo, è solo un piccolo indizio. Io sto cercando di ragionare e di non escludere a priori, oppure a spanne, una teoria rispetto ad un'altra.
Cmq sul movimento della dalla te definita macchia, nada di nada
Tizio con maglia beige e berretto grigio (linea rossa)
Tizio con cappellino scuro, zainetto blu ma spallacci neri e maglia chiara ben in contrasto con gli spallacci (linea viola):
ora sappiamo da dove è stata scattata la foto
ringrazio #180 Cassandro che mi ha fatto guardare nella direzione corretta per trovarli!
Se per te quello è un cecchino dietro a una pianta liberissimo di crederlo, ma per favore non impormi a tutti i costi la tua personalissima opinione.
Io vedo una macchia colorata. Si muove? E' una macchia colorata che si muove.
Un cecchino appostato dietro a una pianta? Può darsi di si come anche no.
Secondo me no, e ho spiegato il perchè non lo penso.
Cosa può essere allora? Boh!?
Ti basta come risposta o devo darti ragione per forza?
Ho dedotto dalla linea immaginaria delle ferite la posizione sul palazzo (ore 10 c.ca) e questa non corrisponde alla posizione del cecchino dietro alla pianta (ore 9 c.ca)
Inoltre, quest'ultima posizione (ore 9) avrebbe la linea di tiro ostruita dal tetto del gazebo.
Questo ragionamento mi porta a definire questa posizione:
... il che mi fa escludere che quella macchia colorata possa essere il cecchino.
... invece così prende più quota che lo sparo sia partito dal terrazzino in ombra che sta lì vicino... da dove si vede (in un video) anche la fiammata...
... corrisponde anche a quel che dice CharlieMike: a ore 10 c.ca...
... curiosamente corrisponde anche allo spazio che lasciano libero i 3 personaggi... (quasi un corridoio
... a pensar male... si diventa anticomplottisti...
una cosa ho chiarito con me stesso..quel riflesso/bagliore (circolino verde)
non proviene dalla finestra scura lì dietro come pensavo ma, come dice lo youtuber, sembra il riflesso del proiettile stesso..
#113 Archiproblem
Il grado di espansione di un proiettile sparato su 30 cm di maiale non è paragonabile a quello sparato su un collo umano, soprattutto se nel maiale impatta con una scapola o un femore o una costola.
Avrebbero dovuto usare un busto anatomico in gel balistico.
Se si fa una prova di comparazione bisogna rispettare le stesse caratteristiche del caso analizzato altrimenti la prova non è valida.
... e che una palla di piombo a 800 metri al secondo è stata fermata dal collo, ed è rimasta sotto la pelle...
... mancava solo che dichiarasse che l'ha fermata con i denti...
la telecamera alle spalle di Charlie Kirk...
presa
www.bitchute.com/video/DRcSOtcVOH0c
e 'rimosso SD' ?
www.bitchute.com/video/65W5GJQCmKL6
- "avete visto: noi abbiamo preso in considerazione anche le teorie più strampalate, ma alla fine la verità che è emersa è quella!".
Cioè: per "pararsi il culo" in futuro, in modo tale che nessuno possa dire che abbiano insabbiato tutto.
Quindi non è che appoggino le "teorie complottiste"... semplicemente fingono di dargli peso ora, affinché poi le possano togliere di mezzo in modo definitivo e ufficiale (senza che nessuno possa dire: - "però è rimasta in sospeso quella cosa").
www.bitchute.com/video/eJGDjOY0yWnv
Guarda cosa sono riusciti a inventarsi per il caso JFK.
Dichiarazione del coroner.
"Tyler Robinson aveva un complice sul palco che gli ha segnalato di fare un tiro lento e curvo.
Robinson ha eseguito. Il colpo è partito a velocità dimezzata, ha effettuato una curva ed è entrato dalla sinistra della gola di Kirk rimanendo imprigionato nella trachea.
Il proiettile era un calibro 45 Mauser Carcano di fabbricazione Russa.
Dalla matricola siamo risaliti al proprietario di cui non possiamo fare il nome causa segreto istruttorio.
Citiamo solo le iniziali: V.P."
P.s.: Chiedo scusa a PeterPan3 per le volute assurdità che ho scritto.
Dai due video postati da Zerozeta ho visto che il gazebo era montato a ridosso del muro, il che rende ancora meno verosimile la teoria del cecchino dietro alla pianta perchè si troverebbe addirittura più avanti rispetto a Kirk, mentre l'altra mia posizione dedotta rimarrebbe sempre valida anche se con una angolazione meno marcata.
Ho aggiornato l'immagine.
In arancione la posizione del gazebo (dimensioni non realistiche).
Presumo che in casi del genere sia normale sequestrare tutte le video camere per effettuare le indagini.
Se poi le hanno prese per farle sparire non lo possiamo sapere.
Già abbondantemente usata da Hollywood questa trama degli scopritori di omicidi complottisti in pubblica piazza attraverso le diverse prospettive di filmati, immagini e file audio disponibili grazie alle decine di telecamerine varie sparpagliate tutt'attorno all'evento..
Prospettive di un delitto (titolo originale: Vantage Point)
"... un thriller d'azione del 2008 diretto da Pete Travis che segue un attentato contro il Presidente degli Stati Uniti da diverse prospettive e punti di vista, utilizzando le testimonianze e le riprese di vari personaggi per svelare una complessa verità.
L'evento viene mostrato attraverso gli occhi di diverse persone, tra cui un turista, una troupe televisiva e gli agenti di scorta, che rivelano gradualmente i dettagli dell'attentato e la verità dietro l'accaduto."
... ma allora tutto il nostro lavoro a che serve?... come diceva quel tale:
... siam mica qui per asciugare gli scogli...
... vado a prendere altre salviette...
sia un foro d'uscita di un piccolo calibro tipo 223 (5,56 mm)
MAIALI E MAIALINI
In effetti a voler essere precisi coi maiali abbiamo in comune il 98 % di geni codificanti, mentre a livello di sequenze genetiche complessive la percentuale condivisa può variare.
Si narra addirittura che per determinate categorie di ominidi, addetti a specifiche funzioni professionali, la percentuale salga ben oltre il 110%, una specie di sisma bonus genetico ambientato nella fattoria degli animali, live 24 h.
JRE 2382
youtu.be/6djZKYdz5ig?t=1750
La piega nella maglia fa pensare ad una massa solida che esce e quindi non è imputabile ad uno spostamento d'aria (che produrrebbe una forma semisferica omogenea).
E quella che vola è (sembra) una collanina, di sicuro non sangue come diceva lo youtuber scappato di casa che sostiene pure il colpo da dietro con questa dinamica. Si vede anche qui sopra spuntare dal bordo del colletto.
Però allora la forma strana del "bozzo" forse è dovuta proprio alla collana premuta di colpo sulla maglia e poi schizzata via.
Quindi, nella scia della mia ipotesi ufficialista dell'altro thread, il proiettile deve aver centrato la base del collo sotto le vertebre cervicali procedendo dall'alto verso il basso dal davanti.
Ci posso ancora arrivare a pensare possibile che tutta la 'zona' si sia gonfiata senza esplodere (penso ad es. a quei filmati in cui un pugno in faccia al rallentatore deforma tutto il viso in maniera incredibile e per noi invisibile) e che il proiettile sia rimasto dentro dopo aver impattato la zona più spessa delle vertebre, ma non che poi il tutto ritorni in sede come quasi nulla fosse successo, e da quello che leggo un proiettile del genere (di cui sono ignorante totale) e da quella distanza dovrebbe essere devastante.
Mah!
Se invece, da quanto ho capito, fosse più piccolo (e/o meno veloce), allora per quanto insolita la cosa direi che è coerente con quel che si vede di fronte e dai lati.
Cosa che invece non accade mai con spari di lato, da sotto, dall'uomo pianta o da finestre, anche con calibri inferiori.
(per superare i limiti di età mi è bastato loggarmi con normale account non verificato)
P.s. sarebbe comoda per tutti (e per schiarirsi le idee) una bella gif di quei pochi frame clou che però ora non posso fare. Serve un'anima pia che abbia voglia di farla, grazie.
Non conta perché comunque io il rumore lo sento sempre e comunque prima che si muova qualcosa, pur tenendo in conto l'inerzia tra l'impatto (frame in cui non si muove nulla e chiamo punto X, quello in cui viene colpito) ed il tempo necessario al trasferimento di energia e quantità di moto dal proiettile al corpo (quindi frame successivo, in cui si comincia a muovere qualcosa).
Questa cosa è invece "istantanea" quando nei video con le prove di tiro il bersaglio è un corpo bello rigido e pesante come un copri tombino in ghisa (che ho visto di recente), perché si tratta di un urto elastico quasi ideale (come si direbbe in fisica).
Ripeto, non conta se sono 3 o 4 frame perché il proiettile supersonico DEVE arrivare dai 2 ai 3 forse 4 decimi di secondo PRIMA del suono dello sparo, insomma in ogni caso prima, mentre qui è il suono che arriva prima del proiettile.
Ricapitolo : su 24 frame al secondo, 3 decimi di sec. (circa) corrispondono a 7-8 frame che dovrei scorrere in avanti da quello stesso punto X - che, ripeto, ho preso prima come riferimento come arrivo del proiettile ed in cui per me non si muove nulla mentre in quello successivo sì per via dell'inerzia ecc. - mentre io invece nel filmato devo andare avanti di 3 o 4 frame dall'arrivo del suono.
Ricapitolo bis : il suono è in anticipo dai 10 ai 12 frame rispetto a quanto dovrebbe!
Quindi se non ho cannato niente e pur dentro i margini d'incertezza, per me il proiettile è subsonico.
Questo spiegherebbe perché non ha sfondato tutto di brutto come dicono quelli che il calibro ufficiale lo conoscono e lo usano.
Vedremo se ho ragione o no.
ieri abbiamo smontato il cecchino del cespuglio, stasera direi che anche il sangue dalla nuca è smontato perchè quel "rigolo" sembra proprio il movimento della catenina..grazie!
Per il resto da questo nuovo video con visuale da dietro non ci ho capito ancora una cippa..domani lo riguardo bene e rifletto..
www.youtube.com/watch?v=AZpf0LiAzjk
"Talmente sorprendenti da far seriamente dubitare che siano semplici casualità"
Se ad oggi dovessi sbilanciarti sulla ipotesi più probabile da dove sia partito il colpo, quindi, cosa diresti?
ho calcolato a spanne i gradi necessari per un colpo da dietro con ingresso sopra l'orecchio e uscita sul collo..considerando che le spalle sono più o meno allineate a terra direi che i conti non tornano..mancherebbero almeno 20/25 gradi..in pratica l'angolo libero di visuale di un eventuale cecchino posizionato più o meno dove intendevi tu non corrisponde all angolo nuca-collo-spalle..un colpo di lato avrebbe dovuto passare più o meno da orecchio a orecchio (oppure da collo a collo) e non da orecchio a collo..ho fatto una immagine:
Ricapitolando, poichè, come abbiamo visto nei post precedenti, il cecchino non poteva stare più in alto dal punto che dicevi tu per via del gazebo che ne copriva la visuale,
direi che la teoria dello youtuber del colpo di lato alla destra di Kirk non è più perseguibile!
Non insisto ma faccio alcune osservazioni.
- La traiettoria rosa che hai indicato passa per la nuca, ovvero trapassa la scatola cranica fatta di dure ossa.
Un colpo in quel punto avrebbe sbalzato violentemente la testa di lato.
Dal filmato invece, si vede la testa oscillare leggermente per poi piegarsi per gravità, pertanto il proiettile non deve avere incontrato ostacoli rigidi nell'attraversare il corpo.
Ne consegue che il proiettile non può assolutamente avere attraversato la scatola cranica ossea ma solo il collo ben più morbido.
- l'angolo giallo tratteggiato che hai disegnato è più in alto del foro di uscita (trapassato dalla linea rosa), e attraverserebbe la scatola cranica ossea, mentre io ho sempre parlato di "attraversamento del collo".
- Se la mia traiettoria scansa il tetto del gazebo, quella rosa lo prende in pieno.
mi sa che diciamo la stessa cosa..se facciamo corrispondere il tratteggio giallo inclinato sul foro del collo, il punto di entrata dovrebbe essere più o meno nel lato destro del collo e non sopra l'orecchio destro..quindi quello che dice lo youtuber con le armi dietro (la traiettoria rosa nel mio schemino) non può essere valido..
come al solito ho equivocato.
Sarei piuttosto curioso di sapere le conclusioni di Cum Grano Salis che, devo ammettere, non ho capito.
Kirk-land tra la folla, nel film omicidio in diretta...
The weird theory of Kirk's fake death
Laurent Guyénot
Sep 25, 2025
radbodslament.substack.com/.../...
In merito alla prima foto, quella della mano, che più volte è stata citata come finta, in effetti sembra un pò "plasticosa", tipo i manichini di non ricordo quale attentato, ma a guardar bene potrebbe semplicemente essere l'usanza di imbalsamare i corpi, o comunque renderli presentabili per la veglia, tipica della cultura mericana.
A guardar bene sembra truccata, quasi, con lo stesso fondo tinta di Trump. Forse più simile a quello di Berlusconi, ma di fondo tinta si potrebbe trattare.
Mi colpisce di più l'anello, in bella vista, con la G
Ma potrebbe essere una coincidenza. L'iniziale di uno dei parenti, figli, etc....
Concordo con la definizione data nel link da te riportato, in merito alla vedova Kirk.
Is Erika a weapon of sorts? In 2012, she won a Beauty Pageant owned by Donald Trump and became Miss Arizona.
YES!
In merito alla ferita aggiunta in post editing, non ci avevo fatto caso, guarderò di nuovo i video per vedere se ci capisco qualcosa. Avanti con le indagini.
Non ho cambiato opinione fin dal primo post nell'altro thread, perché non è venuto fuori nulla che mi faccia neanche ipotizzare qualcosa di strano (parlo della dinamica).
Si è detto e si è visto uno che stava sul tetto (patsy o no viene dopo), il colpo entra dal davanti, Kirk viene sbattuto verso dietro, il foro che si cercava si è visto che non c'è e allo stesso tempo si è detto che il coroner aveva detto che il proiettile non era uscito.
Per non uscire deve aver colpito qualcosa di più duro dei soli muscoli del collo, e lì ci sono solo le vertebre tra cui quelle belle "grosse" della spina dorsale (rispetto a quelle cervicali).
Il video e gli screenshot che ho postato mostrano che proprio in quella zona lì sulla schiena avviene uno sconquasso, ed anche se non so dire se di natura ossea, muscolare o della somma dei due, in ogni caso se fosse uscita una goccia di sangue sulla maglietta bianca si sarebbe vista subito, figuriamoci se fosse esplosa la zona.
Probabilmente il bozzo che si vede è in gran parte colpa della catenina perché poi si riappiana subito in due frame, mentre al di sotto il rigonfiamento organico douto alla rottura ossea probabilmente c'è e mi sembra pure di notarlo nella forma della maglia mentre Kirk si accascia sempre di più verso il suo fianco, ma è molto più limitato nell'estensione verso l'esterno, cioè verso dietro (immagina un braccio rotto sotto una camicia).
In generale tralascio di approfondire ipotesi di lavoro che non vanno dall'alfa all'omega della spiegazione e si concentrano solo su alcune lettere dell'alfabeto. Io non pretendo da me di spiegarmele tutte perché non sono lì, ed anche se fossi lì non è detto che potrei spiegarmi tutto, potrei non avere i mezzi tecnici, le conoscenze, i dati, potrei trovarmi anche di fronte a scenari in cui le cose che mi servirebbero sono avvenute in quel modo specifico particolare e non sono ripetibili.
Ciò detto, l'intepolazione fra dati che si hanno e dati che non si hanno si fa da tempo, è una scienza con le sue regole e le sue valutazioni statistiche sull'intervallo di confidenza ed il relativo grado sulla correttezza dei risultati ottenuti e la loro affidabilità.
Come ho già detto altre volte, si può ipotizzare come punto alfa che il tiratore sia l'uomo pianta
Quindi ad es. come detto io non so per certo cosa sia quel bozzo e cosa c'era dentro, ma il bozzo sta lì e non altrove e sta proprio dalla parte opposta del punto in cui, 15 giorni fa, ho ipotizzato che fosse entrato il proiettile.
Questo nuovo dato che allora non avevo l'ho potuto mettere come lettera aggiuntiva in quel mio ragiomento che aveva dei buchi, e siccome trova posto in maniera perfetta e coerente con l'ipotesi al punto alfa, questo fa sì che tutta la catena del ragionamento abbia aumentato il suo grado di affidabilità una volta aggiunti questi ulteriori anelli.
Mi manca invece nei ragionamenti alternativi, qui come sul tubo, la coerenza con tutti gli anelli della catena già noti all'inizio, e non vedo ora come possano essere ignorati anche tutti gli altri più recenti ed aggiuntivi che a me s'incastrano perfettamente mentre con altre ipotesi no.
E siccome per me conta innanzitutto quello in cui credo io
Proseguo con te.
Quello che invece NON mi torna è il fatto che su 130 metri di distanza un proiettile che viaggia ad 850 m/s ci mette 0,152 sec. mentre il suono 0,38. Se andasse ad 800 m/s sarebbe 0,162 sec.
A 24 fps del video, ogni frame è 0,041 sec., per cui faccio cifre tonde di 16, 38 e 4 centesimi.
38 (quando arriva il suono)-16 (il proiettile) = 22 cent. di ritardo del suono ai 130 metri e cioè un numero equivalente di 22:4 = 5.5 frame in cui il proiettile è arrivato, fa quello che deve fare nel corpo di Kirk mentre io avanzo di frame in frame, e poi dovrebbe arrivare il suono.
Quindi tieni a mente che nel punto X il tempo è 0, ed il suono dovrebbe arrivare 22 cent dopo.
- nel frame X+1, cioè quello successivo, quello in cui come ho detto per me il corpo comincia seppur di pochissimo a muoversi, il proiettile è necessariamente già arrivato, no?, ecco il perché della mia scelta del frame precedente, quello X, come offset della scala dei tempi :
Punto X : tutto fermo = TEMPO 0
Punto X+1 : si muove qualcosa
dato certo del problema : primo frame in cui sento il suono
A me invece risulta, seppur nei limiti di una cosa fatta solo su Youtube, che il suono ci sia GIA' nel frame precedente a quello in cui il corpo di Kirk comincia a muoversi.
Non essendo lui un rigido tombino di ghisa (che si avvicina di più ad un urto ideale di tipo elastico), dal momento in cui il colpo arriva a quando l'energia si trasferisce tra i tessuti molli e poi le vertebre (e la massa inerziale viene accelerata, urto quindi anelastico, teorema dell'impulso), passa un delta T di tempo.
Mi sono chiesto quanto potesse essere : dal numero di frame necessari (da 4 cent. l'uno) da quando è ancora immobile (punto X) a quando s'incomincia a vedere un movimento e quindi l'energia è già tutta trasferita alle vertebre, e ho fatto una stima di 3 o 4.
Ma qui sopra ho scritto che sono 5,5 frame, diciamo da 5 a 6, quelli in cui il proiettile, se supersonico, arriva al punto X, poi comincia a trasferire energia al corpo nel delta T, e POI al frame 6 deve arrivare il suono.
Ricapitolo :
1) quello che vedo io :
come detto al #211
"Nel video qui sopra (che Youtube dice essere a 24 fps), io sento il primo rumore ben 4 frame prima che si muova una qualunque qualcosa."
e cioè prima di X+1.
Poi anche lì come ora mi tengo sui 3/4 frame di margine.
Per cui :
Suono dello sparo (dato certo) = Punto X (Kirk fermo) - 3/4 frame
Ricavo che QUEL CHE VEDO nel Punto X spazio-temporale in cui Kirk è fermo, il suono è già passato da lì da 3/4 frame, e cioè da 4 cent. x 3/4 = dai 12 ai 16 centesimi di secondo.
2) quello che dovrebbe essere col supersonico :
Suono dello sparo (dato certo) = Punto X (Kirk fermo) + 5/6
(nel #211 avevo detto 7/8 perché avevo considerato 3 decimi cioè 30 cent. mentre qui sono 22, per cui erano 2 frame in più da 4 cent. l'uno e cioè 8, e 22+8 fa 30
Ricavo che QUEL CHE DOVREBBE ESSERE nel Punto X spazio-temporale in cui Kirk è fermo, il suono deve ancora passare da lì fra 5/6 frame dopo, e cioè fra 4 cent. x 5/6 = dai 20 ai 24 centesimi di secondo.
Ricapitolo bis :
Il suono (dato certo) in quel che vedo al punto X è in anticipo di 12/16 cent, mentre dovrebbe essere in ritardo dai 20 ai 24 cent., da cui deduco che il proiettile è subsonico.
Se il suono arrivasse al punto X insieme al proiettile, allora il proiettile viaggerebbe ovviamente alla velocità del suono, per cui il ritardo sarebbe 0.
Siccome rispetto al punto X il suono nei due casi sub e super sonico in uno è un anticipo ed uno è un ritardo, allora metto un meno ed un più, quindi avrò - (3/4 frame oppure 12/16 cent.) e + (5/6 frame oppure 20/24 cent.).
La discrepanza tra quello che vedo e quello che dovrebbe essere è data dalla lunghezza minima e massima di questo intervallo, che è uguale a :
+ (5/6 frame) - (3/4 frame) = 10 frame max - 8 frame min.
e cioè da un minimo 32 cent ad un massimo di 40 cent.
Avevo scritto al #211
"Ricapitolo bis : il suono è in anticipo dai 10 ai 12 frame rispetto a quanto dovrebbe!"
Qui invece scrivo :
Ricapitolo bis : il suono è in anticipo dai 8 ai 10 frame rispetto a quanto dovrebbe!
perché come detto ho preso 22 cent. invece di 30 che era una cifra a spanne e generica invece dei 22 cent di adesso che discendono da aver assunto un valore preciso benché ipotetico seppur realistico di velocità (800 m/s) e distanza (130 mt).
Questo è in estrema sintesi
Proseguo con te.
Quello che invece NON mi torna è il fatto che su 130 metri di distanza un proiettile che viaggia ad 850 m/s ci mette 0,152 sec. mentre il suono 0,38. Se andasse ad 800 m/s sarebbe 0,162 sec.
A 24 fps del video, ogni frame è 0,041 sec., per cui faccio cifre tonde di 16, 38 e 4 centesimi.
Ricavo che :
38 (quando arriva il suono)-16 (quando arriva il proiettile) = 22 cent. di ritardo del suono ai 130 metri e cioè un numero equivalente di 22:4 = 5.5 frame in cui il proiettile è arrivato, fa quello che fa nel corpo di Kirk mentre io avanzo di frame in frame, e poi dovrebbe arrivare il suono.
Quindi tieni a mente che nel punto X il tempo è 0, ed il suono dovrebbe arrivare 22 cent dopo.
- nel frame X+1, cioè quello successivo, quello in cui come ho detto per me il corpo comincia seppur di pochissimo a muoversi, il proiettile è necessariamente già arrivato, no?, ecco il perché della mia scelta del frame precedente, quello X, come offset della scala dei tempi :
Punto X : tutto fermo = TEMPO 0
Punto X+1 : si muove qualcosa
dato certo del problema : primo frame in cui sento il suono
A me invece risulta, seppur nei limiti di una cosa fatta solo su Youtube, che il suono ci sia GIA' nei frame precedenti a quello in cui il corpo di Kirk comincia a muoversi.
Non essendo lui un rigido tombino di ghisa (che si avvicina di più ad un urto ideale di tipo elastico), dal momento in cui il colpo arriva a quando l'energia si trasferisce tra i tessuti molli e poi le vertebre (e la massa inerziale viene accelerata, urto quindi anelastico, teorema dell'impulso), passa un delta T di tempo.
Mi sono chiesto quanto potesse essere : dal numero di frame necessari (da 4 cent. l'uno) da quando è ancora immobile (punto X) a quando s'incomincia a muovere e quindi l'energia è già tutta trasferita alle vertebre, e ho fatto una stima di 3 o 4.
Ma qui sopra ho scritto che sarebbero 5,5 frame, diciamo da 5 a 6, quelli in cui il proiettile, se supersonico, arriva al punto X, poi comincia a trasferire energia al corpo nel delta T, e POI al frame 6 deve arrivare il suono.
Ricapitolo :
1) quello che vedo io :
come detto al #211
"Nel video qui sopra (che Youtube dice essere a 24 fps), io sento il primo rumore ben 4 frame prima che si muova una qualunque qualcosa."
e cioè prima di X+1.
Poi anche lì come ora mi tengo sui 3/4 frame di margine.
Per cui :
Suono dello sparo (dato certo) = Punto X (Kirk fermo) - 3/4 frame
Ricavo che QUEL CHE VEDO nel Punto X spazio-temporale in cui Kirk è fermo, il suono è già passato da lì da 3/4 frame, e cioè da 4 cent. x 3/4 = dai 12 ai 16 centesimi di secondo.
2) quello che dovrebbe essere col supersonico :
Suono dello sparo (dato certo) = Punto X (Kirk fermo) + 5/6 frame
(nel #211 avevo detto 7/8 perché avevo considerato 3 decimi cioè 30 cent. mentre qui sono 22, per cui erano 2 frame in più da 4 cent. l'uno e cioè 8, e 22+8 fa 30
Ricavo che QUEL CHE DOVREBBE ESSERE nel Punto X spazio-temporale in cui Kirk è fermo, il suono deve ancora passare da lì fra 5/6 frame dopo, e cioè fra 4 cent. x 5/6 = dai 20 ai 24 centesimi di secondo.
Ricapitolo bis :
Il suono (dato certo) in quel che vedo al punto X è in anticipo di 12/16 cent, mentre dovrebbe essere in ritardo dai 20 ai 24 cent., da cui deduco che il proiettile è subsonico.
Se il suono arrivasse al punto X insieme al proiettile, allora il proiettile viaggerebbe ovviamente alla velocità del suono, per cui il ritardo sarebbe 0.
Siccome rispetto al punto X il suono nei due casi sub e super sonico in uno è un anticipo ed uno è un ritardo, allora metto un meno ed un più, quindi avrò - (3/4 frame oppure 12/16 cent.) e + (5/6 frame oppure 20/24 cent.).
La discrepanza tra quello che vedo e quello che dovrebbe essere è data dalla lunghezza minima e massima di questo intervallo, che è uguale a :
+ (5/6 frame) - (3/4 frame) = 8 frame min - 10 frame max.
e cioè da un minimo 32 cent ad un massimo di 40 cent.
Avevo scritto al #211
"Ricapitolo bis : il suono è in anticipo dai 10 ai 12 frame rispetto a quanto dovrebbe!"
Qui invece scrivo :
Ricapitolo bis : il suono è in anticipo dai 8 ai 10 frame rispetto a quanto dovrebbe!
perché come detto ho preso 22 cent. invece di 30 che era una cifra a spanne e generica invece dei 22 cent di adesso che discendono da aver assunto un valore preciso benché ipotetico seppur realistico di velocità (800 m/s) e distanza (130 mt).
Questo è in estrema sintesi
Il film del 1998 Snake Eyes , diretto da Brian de Palma, ha come protagonista un personaggio di nome Charles Kirkland che viene colpito al collo da un cecchino. Charlie Kirk sarebbe stato colpito al collo da un cecchino.
Nel film, Charles Kirkland viene colpito il 10 settembre. Charlie Kirk è stato colpito il 10 settembre.
Nel film, un personaggio grida "Tyler!" poco prima che venga sparato il colpo mortale. Un uomo di nome Tyler Robinson è accusato dell'omicidio di Charlie Kirk.
Il film Snake Eyes è un esempio di Rivelazione del Metodo?
www-henrymakow-com.translate.goog/.../
molto inquietante la improbabile coincidenza!
edit: tralaltro nella scena del film N Cage durante la sparatoria viene sfiorato all'orecchio tipo Trump e quello dietro (Charles Kirkland) viene ucciso al collo tipo Kirk..
Perdonami.
Il mio livello di attenzione cala gradatamente in maniera inversamente proporzionale alla lunghezza dei post. Mea culpa.
Non metto assolutamente in dubbio la veridicità dei tuoi calcoli e ragionamenti (ne ho avuto la prova in altri thread) ma non riesco ad arrivare alla tua conclusione.
Lacuna mia.
Mi potresti fare una sintesi?
Secondo te:
L'assassino era vicino o lontano?
Rispetto a Kirk dove era posizionato? Davanti o di lato (escludo a priori dietro per via del telone e della palazzina).
In alto o in basso?
Puoi indicare la posizione su un'immagine?
Grazie
Personalmente sono arrivato al punto di non sopportare più i 2 estremi su ciò che riguarda la consapevolezza del mondo in cui viviamo, per la precisione i covididioti certamente ma anche i complottisti che pensano che qualunque cosa e ripeto QUALUNQUE sia una finzione.
È anche colpa di questa categoria di persone ( e la terra piatta ne è l' esempio maestro ), che anche chi cerca di ragionare e capire dove stà la verità viene preso in giro.
Ogni evento che accade va analizzato SINGOLARMENTE CON LOGICA E FATTI OGGETTIVI e da lì trarre le conclusioni, invece purtroppo accade ( non parlo di voi ma del Greg certamente si ), che ad un certo punto della vita certe persone hanno tirato una linea e hanno deciso di non credere più a niente a prescindere.
Beh tirare linee in questo modo NON fa ragionare esattamente come NON fa ragionare credere a tutto ciò che dice la televisione, ecco perchè all' inizio ho detto che non sopporto nessuna delle 2 categorie.
Ed ecco che per colpa di queste persone che usando il loro metodo deduttivo del 'QUALUNQUE COSA VEDA È UNA FREGATURA' ci dobbiamo sorbire le STRONZATE come la teoria no Planes, come la terra piatta o in questo caso Kirk che invece è ancora vivo nonostante lo abbiamo visto morire in diretta...
Che tristezza ragazzi e che frustrazione vedere la debolezza mentale delle persone.
Ok, ma se non mi dici cosa o in che punto qualcosa non ti torna io non posso nemmeno accorgermi se ho cannato e dove!
Ci ri-riprovo : il filmato che avevo postato mostra, come in tutti i filmati possibili, un unico, ultimo frame della scena in cui Kirk è ancora sano e tutto il suo corpo/ maglietta è immobile.
Fai conto di vedere un vetro che si rompe in slow motion e tu fermi nell'ultimo frame disponibile che ancora non mostri la minima crepa : quello è il mio punto X.
Dal frame successivo, andando avanti nella scena, cominciano a vedersi le prime crepe, cioè il corpo/la testa o la maglietta si sono anche di pochissimo spostati dalla posizione precendente (e poi andando avanti di frame in frame scorre tutte la scena tragica).
Bene, spero!
Ora, tra quando lui è ancora fermo in X a quando si vede il bozzo dietro la maglietta dello screenshot, passano diciamo un tot di frame, ok?
Convieni con me che in quel punto X
- ricordo ancora che è l'ultimo frame prima di qualunque movimento -
(*) il proiettile (che noi non possiamo vedere dove sia) o è già lì al punto X dentro il collo oppure è ancora in volo a tot metri incogniti, ma il frame dopo, visto che comincia a muoversi il corpo, allora è sicuramente arrivato.
Ok, sì, per forza.
Ma mentre come detto il proiettile non sappiamo di preciso dove sia, il suono invece è un dato certo perché è solo in un frame preciso che si comincia a sentire.
Fatto sta che andando avanti ed indietro, mi sono accorto che il suono dello sparo era già arrivato prima che Kirk cominci a muoversi.
Ti mando al minuto preciso
youtu.be/i4pKlcqIsIM?t=400
In questo punto, l'autore ha già rallentato la scena al 25%, veditela un po' di volte facendo caso alla tempistica tra il suono dello sparo e Kirk che va indietro.
Ok. Ora anche tu rallenta il video cliccando sulla rotellina e vai al minino, a 0.25x.
Vedilo un po' di volte.
Ormai hai preso il tempo e sai già in base alle immagini quando più o meno sta per arrivare il suono dello sparo, stai pronto sul tasto pausa ed appena senti il primissimo rumore del colpo metti in pausa.
Che vedi tu?
Frame più, frame meno.
Io l'ho provato e riprovato cliccando velocissimo su play e pausa, tac tac, tac tac, per cercare di avanzare il meno possibile ma potendo sentire, e quando ho cominciato a sentire il suono mi sono fermato sempre più o meno allo stesso punto, ogni volta avrò beccato un frame leggermente diverso ma in un intervallo molto ristretto di uno o due.
- Col tasto virgola "," puoi andare indietro di un frame e col punto "." vai avanti di uno ma ovviamente non puoi sentire -
Per ogni prova che ho fatto mi sono messo a contare quanti frame ci volevano per arrivare da quel punto in cui mi ero fermato per il suono fino ad arrivare al bozzo sulla schiena, ed alla fine ho fatto una media e venivano fuori 3 o 4 frame.
A quel punto mi son chiesto come mai si sentisse il suono prima ancora che si muova un capello nel punto X
- in cui qui sopra al (*) ipotizzo dove può essere il proiettile in quell'istante -
quando in teoria il suono in base ai calcoli doveva arrivare 7 o 8 frame dopo il proiettile, ovunque esso si trovasse in quel momento X (nel collo o ancora in volo).
Dove si trovava per me l'assassino : se non c'è foro d'uscita allora il proiettile prende le vertebre sotto le cervicali per come si vede dal bozzo nella maglietta e perché ciò succeda deve entrare in diagonale e dall'alto verso il basso dalla sinistra rispetto a Kirk, e ciò per me è compatibile con la posizione dello sparatore ufficiale.
Su quesi dati (130 mt circa ed 800m/s) ho fatto i miei calcoli, e quello che non mi torna della VU è che il proiettile dovrebbe essere :
1) supersonico (ma non è per i motivi sonori)
2) distruttivo per il calibro (ma non è perché chi lo usa dice che a quella distanza avrebbe fatto esplodere...vabbè, usciva di sicuro, ecco, ci siamo capiti, non ci sono vertebre che tengano).
La linea di tiro per me è quella, il calibro e la velocità no.
O l'arma è diversa, o il proiettile è diverso o lo sono entrambi.
Per non essere stato lui a sparare allora non rimane che la possibilità di qualcuno con una combinazione di arma/proiettile meno potente e forse più vicino, ma sempre su quella stessa (a spanne) linea di tiro.
Uno tra la folla lo escludo, lo avrebbero bloccato o avremmo testimonianze.
Rimane il piano di sotto al famoso tetto o un altro uomo sullo stesso tetto nelle vicinanze del sospettato, ma entrambe queste ipotesi per ora sono basate sul nulla (considera però che io non seguo più la vicenda, troppo delirio senza senso in giro da scremare).
it.insideover.com/.../...
interessante l'ennesima casualità..."....Non c’è pace per gli evangelicals. Dopo l’assassinio di Kirk, due giorni fa la strage in una chiesa di rito mormone, quello a cui appatiene la famiglia Robinson: quattro i morti, oltre all’attentatore, e diversi feriti a Grand Blanc Township, in Michigan......"