.

Comments  
Per essere precisi, è impossibile stabilire se il proiettile va dall'alto verso il basso considerando il punto di entrata nel collo e il movimento della maglietta
Il collo di Kirk è una distanza troppo breve per stabilire l'inclinazione del proiettile e se guardate le immagini e come indossa la maglietta, la parte posteriore della maglietta è molto più alta della parte anteriore

Sul fatto che sia frontale ci sono pochi dubbi, il corpo di Kirk mentre il proiettile lo trapassa si muove all'indietro, solo dopo il collo prima e tutto il corpo poi si piega a sinistra
Io mi chiedo una cosa...con tutti quei giovani ci sarà pure un qualche video amatoriale fatto da smartphone che riprende altre angolazioni e, speriamo, farà uscire nuovi indizi...
La trasmissione di Cruciani e Parenzo è il punto d'arrivo e il fiore all'occhiello di un Paese dove il giornalismo ha assunto la forma e la credibilità di una zuffa tra automobilisti.

L'assuefazione a quel clima rissoso è un successo della TV di casa nostra..

Che le condizioni per una trasmissione del genere siano state diligentemente elaborate e considerate spiega tante cose sul degrado che ci viene imposto da un'intellighenzia rimediata nella desolazione periferica.
@Primadellesabbie

Quote:

Che le condizioni per una trasmissione del genere siano state diligentemente elaborate e considerate spiega tante cose sul degrado che ci viene imposto da un'intellighenzia rimediata nella desolazione periferica.

Ogni paese ha l'intellighenzia che si merita.
Riguardo ai due compari basterebbe semplicemente non ascoltarli. C'è sempre la possibilità del boicottaggio selettivo, da estendere a molteplici ambiti. Cosa che in pochi sembrano praticare. Quindi andrà così, e andrà sempre peggio. Adesso si parla di intellighenzia, fra qualche anno celebreremo la Deficit-enzia, infine ci accontenteremo della insipienza.
Ciao Massimo,
complimenti per il video e per la tesi , secondo me, più che plausibile. Non so se Ti è stato già chiesto ma potresti fare lo stesso video ma in inglese? non con sottotitoli ma con la Tua voce originale che parli in inglese.... secondo me potrebbe avere molta più visibilità nei social come X.... se invece esiste una versione in inglese dove posso trovarla? grazie :-)
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum, perciò perdonatemi se sbaglio qualcosa…
Ho guardato attentamente il video di Massimo, perché anche a me i movimenti di quelle persone erano parsi un po' strani, ma ci sono altre due cose che vorrei far notare, per avere le vostre opinioni a riguardo.
Allego un video dello sparo, rallentato il più possibile.
mega.nz/.../...

Al secondo 0:41-0:42, sulla sinistra dello schermo, ovvero alla destra di Kirk, si nota una specie di filamento che sale verso l’alto. Il mio primo pensiero è che possa essere uno schizzo di sangue: voi che cosa ne pensate? E se così fosse, qualcuno saprebbe spiegare come mai sembra andare verso l’alto?

Un'altra cosa, forse ancora più strana, si nota dal secondo 0:50 al secondo 0:58, osservando la mano sinistra di Kirk. La fede, infatti, passa dal dito anulare al dito mignolo (per poi cadere, ma questo non è visibile in questo video). Premesso che, stando ad un altro video che ho trovato su telegram (t.me/davidavocadowolfe/172859) in cui si vede Kirk giocare con l’anello, sembra che la sua fede fosse un modello “apribile”, non riesco a spiegarmi come possa essersi aperta da sola, per poi spostarsi sul mignolo.. che cosa ne pensate?

Grazie

Quote:

#257 Savi 19-09-2025 12:41

Un'altra cosa, forse ancora più strana, si nota dal secondo 0:50 al secondo 0:58, osservando la mano sinistra di Kirk. La fede, infatti, passa dal dito anulare al dito mignolo

E' già stato spiegato in precedenza. L'anello che indossava kirk è un anello ad apertura, non fisso. Sembra che passi su un altro dito perchè in realtà l'anello si aperto. Si tratta di un anello che si slaccia (si apre e si richiude).

Queste immagine sono prese da un video dove si vede Kirk giocare con l'anello aprendolo e richiudendolo.



Si, avevo visto quelle immagini, che sono tratte dal secondo video che ho allegato, ma si vede chiaramente che, per aprire l'anello, lui fa leva con un altro dito, mentre nel video dello sparo l'anello si sposta mentre lui sta cadendo, quindi senza che nessuno lo tocchi. Non capisco come sia fisicamente possibile, nel senso che, se si fosse rotto, sarebbe semplicemente caduto, invece sembra fermarsi sul mignolo per qualche secondo..

Quote:

ma si vede chiaramente

Le immagini che ho postato dell'anello di Kirk non si riferiscono al giorno del suo assassinio. E' per far vedere che tipo di movimento fa l'anello.
Mi scuso se è già stato detto, ma ho provato a mettere il video originale su YouTube a velocità 0.25, quindi 4 volte più lento, e con l'audio attivo.
Si può notare che il rumore dello sparo arriva una frazione di secondo dopo il primo fotogramma dell'impatto.
Ció è in teoria compatibile con lo sparo a distanza, e con la velocità dichiarata di 800mt/s.
Per essere più precisi si dovrebbero scomporre il video con un programma di editing, e vedere con precisione in che momento arriva il suono rispetto al proiettile su Kirk.
Ma se così fosse, mi sembrerebbe molto improbabile far coincidere così precisamente il presunto colpo vero ravvicinato con quello del cecchino.
L'unico modo sarebbe triggerrare i due spari simultaneamente. La vedo troppo complessa. Boh, più guardo il video, più sono confuso

EDIT: a 800m/s il ritardo del suono rispetto al proiettile, in questo caso dovrebbe essere di 0,299488 secondi.
Ma sembrerebbe fosse addirittura di 884m/s. In questo caso sarebbe di 0.3206



C'è qualcuno che può verificare se coincide con il video?

Quote:

Le immagini che ho postato dell'anello di Kirk non si riferiscono al giorno del suo assassinio. E' per far vedere che tipo di movimento fa l'anello.

Questo era ovvio, ma non chiarisce le perplessità che ho sollevato..
grazie lo stesso
#Dantebert
#72 tua domanda


Quote:

Mi stai dicendo che esiste una pistola silenziata che sta in una mano, con una telecamera al posto del mirino e che spari mirando e guardando da uno schermo posto negli occhiali da sole? Perché se hai le prove che quest’arma esiste, o che vi sia anche solo qualche accenno in una rivista di tecnologia, ti sarei grato se potessi mettere un link.

#112 mia risposta

Quote:

(serie di link)
Tecnicamente puoi tranquillamente sparare anche a uno che sta dietro di te... ma lo vedo poco conveniente.

Come vedi, nessuno ti ha stuzzicato.
Mentre tu stralci e decontestualizzi una mia risposta a Charliemike per giustificare una tua bugia.

Sei bugiardo e in malafede.

Detto questo la chiudo qui. Non intendo dar seguito alle tue solite provocazioni.
La trasmissione di Cruciani e Parenzo
#253 Primadellesabbie
#254 Archiproblem
Cruciani al minuto 1.07 dice invece: “ottimo Mazzucco”, questo gli va riconosciuto.

#263 El_Barbudo
Ho chiesto se esistesse:

Quote:

una pistola silenziata che sta in una mano, con una telecamera al posto del mirino e che spari mirando e guardando da uno schermo posto negli occhiali da sole

e tu mi metti un link con questa arma:

Ti sembra che possa stare in una mano essendo lunga 82 centimetri? E neppure è silenziata.

Ripeto, stavamo parlando del tizio alla destra di Kirk, se potesse avere occultata nella mano destra, un arma, con la quale avrebbe potuto sparare senza essere visto.
Capisci che quella che hai messo tu non c’entrava niente nel contesto della discussione?

Il TUO problema e che ogni volta che discutiamo sul Meridione, da me ti prendi sempre un sacco di mazzate (metaforicamente parlando), e allora cerchi di attaccarmi ogni piè sospinto, ma anche in questo caso hai fatto male i conti.
Un consiglio, lasciami perdere altrimenti rimedi solamente figure di merd@.

Dante Bertello.
Date al mondo un Mark Chapman e nessuno si occuperà di chi ha voleva uccidere John Lennon..
A soprattutto, se il proiettile fosse quello della versione ufficiale, essendo il collo tessuto morbido assai, sopra di lato, il proiettile non dovrebbe aver forato il telo bianco alle spalle della vittima?
#242 Redazione
C'è anche il problema del sonoro (che non ho fatto in tempo a inserire nel video perchè la questione è uscita dopo). L'audio dello sparo e la reazioni di Kirk sono praticamente contemporanei (vedi al minuto 3.35) . Se il colpo fosse partito da 180 mt. di distanza, l'audio avrebbe dovuto arrivare dopo 4 decimi di secondo. Invece è simultaneo. Quindi lo sparo parte da vicino.

Anche secondo me ,lo sparo e' vicino,tanto da far sobbalzare chi e' sul palco,se un fucile spara da 180 metri in un contesto esterno come era,non si sente neppure,se un cacciatore spara a una quaglia a 150 metri (un campo da calcio e mezzo)da me in campagna,lo senti appena.
Per come la vedo io ,l'assassino e' alla sinistra di Kirk e la maglietta si alza perche' il proiettile se la risucchia.
"Chi ha ucciso Charlie Kirk?"

Questa intervista (51'59") di Pedro Morago a Umberto Pascali indica una direzione in cui guardare:

www.youtube.com/watch?v=CPch21KFS0s

È un video molto interessante, vale i 50 minuti, gli osservatori attenti e spregiudicati troveranno conferma ai loro sospetti su molti temi.
@DanteBert

Quote:

Cruciani al minuto 1.07 dice invece: “ottimo Mazzucco”, questo gli va riconosciuto.

Così come gli riconosco (già nei primissimi giorni della c.d. Operazione Speciale Militare) che sbraitare, al microfono della zanzara: Bisogna mandare la nato e radere al suolo tutto, non è da persone intelligenti. Non ricordo le parole precise, dato che da quel giorno ho deciso che non avrei ascoltato un altro minuto in più di radio24, ma il senso e lo stile erano questi.
Peccato perchè seguivo la zanzara dai tempi in cui al posto dello sprepuziato c'era Telese. Morto il mitico Mauro da mantova era comunque morta la zanzara.
L'idrofobico che vuole assomigliare a Stern porta ancora gli occhiali scuri la sera in studio?
O.T.

RICORDANDO GIULIETTO :pint: Un gigante ed un nano a confronto
FINE O.T

Quote:

#268 Archiproblem


Fai bene a ricordare quell’episodio. Le persone vanno lodate quando si comportano positivamente e biasimate quando invece hanno un atteggiamento dannoso.
A differenza di Parenzo, Cruciani, in questo caso, ha elogiato Massimo, e la cosa è un bene.

TIRO CON FUCILE
I patiti del tiro a lunghe distanze, solitamente si producono da soli le munizioni, scegliendo le polveri e le ogive che ritengono essere maggiormente performanti per i loro bisogni.

Questo potrebbe portare ad avere un proiettile non eccessivamente veloce, anche perché usando una polvere progressiva, si evita che l’arma rilevi (si alzi, o che comunque abbia scossoni o troppo rinculo), mentre è molto importante che essa sia il più stabile possibile, per una maggiore precisione del tiro.

Dante Bertello.
#266 Blade1960

Quote:

Anche secondo me ,lo sparo e' vicino,tanto da far sobbalzare chi e' sul palco,se un fucile spara da 180 metri in un contesto esterno come era,non si sente neppure,se un cacciatore spara a una quaglia a 150 metri (un campo da calcio e mezzo)da me in campagna,lo senti appena.

Alle quaglie (scusa Roberto :hammer:) spari con cartucce a pallini.
Ho usato quelle munizioni a caccia con mio padre tanti anni fa.
Il botto è equiparabile allo scoppio di un palloncino.

Dalle mie parti danno la caccia ai cinghiali.
Ho visto le munizioni: mettono paura.
Proiettili simili li ho visti e usati solo a militare.
Quando sparano il boato (non è una esagerazione) si sente da una collina all'altra.
#268 Archiproblem
Ho fatto partire il video.
Come ho sentito la voce di Parenzo mi è venuto un conato di vomito.
Metti un avviso per le persone sensibili.
:hammer:
Ieri Candace Owens ha mostrato un video dove si vede un uomo portare via la telecamera che era appostata dietro a Charlie Kirk, questo accadeva subito dopo lo sparo una volta portato via il corpo...
È riuscita a riconoscere la persona nel video e l'ha chiamato in privato chiedendogli di rilasciare al pubblico le immagini e perché avesse portato via la telecamera. Lui ha detto che l'aveva fatto per poi poter consegnare il video ai federali e che non voleva rilasciare le immagini al pubblico perché temeva per la sua vita. Candace sempre in privato lo ha convinto a mostrarle il video (erano in videochiamata). Candace ha detto che quello che si vede da dietro è che Charlie cade al suolo ma non si nota una sola goccia di sangue...ripeto dalla parte posteriore del corpo di Charlie non c'è un solo schizzo di sangue. Questa è la cosa che ha insospettito più di tutte Candace perché se ci fosse stato un foro di uscita si doveva vedere del sangue da quella parte...Candace ricordava anche che i federali erano in cerca di questo proiettile che doveva essere uscito dal corpo...
Poi fa un breve riferimento a dei corpi contundenti strani che non erano affatto proiettili...comunque consiglio vivamente di seguirla su questo, ci sta andando pesante sia sull'omicidio in sé che sulle minacce israeliane...
Circolano voci che Kirk potrebbe essere stato sparato da dietro...
x.com/.../...
#264 dantebert

"Cruciani al minuto 1.07 dice invece: “ottimo Mazzucco”, questo gli va riconosciuto."

È la trasmissione che immette in un clima da suburra.

Chi la ha pensata, e c'è anche lo zampino del nostro, è uno di quei provocatori al ribasso che emulano i moderni terrapiattisti perchè li trovano stimolanti e capaci di richiamare l'interesse anche dei più distratti.

L'ideona sarebbe un formato in cui si può dire qualsiasi cosa, su qualsiasi argomento o persona senza pagare dazio.

Capirai, la genialità!
Adesso siamo al miracolo..."non c'era alcun foro d'uscita perché la sua densità ossea era impressionante che sembrava un uomo d'acciaio"...
x.com/.../...
#275 marianoavino 21-09-2025 16:09

Quote:

Adesso siamo al miracolo..."non c'era alcun foro d'uscita perché la sua densità ossea era impressionante che sembrava un uomo d'acciaio"...

Si ma il proiettile era fatto di kriptonite.
:hammer:
#redazione

Guardando meglio il video e il banner dei segnali tattici militari, mi sembra di trovare riscontro differente rispetto a quanto riportato nei vari commenti, forse sbaglio, ma mi sembra opportuno condividere quanto ho analizzato.

Nel poster ci sono due segnali, posizionati proprio sopra Commander, e sono :
SNIPER, toccarsi visiera
MASCHIO, toccarsi orecchio, il gesto nel video viene eseguito da mano destra perché differentemente dal poster non ha l'arma
SOSPETTO toccarsi avambraccio per cui Commander è errato.

Alla luce di queste mie personali riflessioni interpreto i movimenti nel video in questo modo: individuato cecchino, maschio, sospetto.
Quindi i tre in modo esplicito e plateale usano questi gesti (che sanno verranno interpretati) per giustificare la veridicità del "pazzi" e quindi tutto l'omicidio è stato ben orchestrato oppure hanno individuato il cecchino, ma non sono riusciti a fare nulla (in questo caso è meglio che cambino lavoro)?
... #277 greegan75 ho fatto la tua stessa interpretazione dei segnali tattici...

... #273 marianoavino anch'io ho l'impressione che il foro nel collo sia quello di uscita, per come sgorga copioso il sangue... e perché vedendo altre inquadrature del lato schiena non si vedono schizzi, né buchi...
... potrebbero essere che il foro di entrata, solitamente più piccolo, sia (in quel breve attimo video) nascosto tra le pieghe della maglia e non ancora sanguinante...

Quote:

Redazione e utenti che pensano sia steto l'uomo con la camicia azzurra a sparare...


Ciao a tutti, scusate se insisto, se guardate il video postato da: #119 simomig89, si vede molto bene, fotogramma per fotogramma, magari rallentandolo ancora di più, che:
1 il movimento iniziale di Kirk è all'indietro e leggermente a destra, compatibile con la direzione dichiarata,
solo dopo Kirk si piega prograssivamente a sinistra per lo shock dovuto ai nervi danneggiati o tranciati sulla sinistra del collo (come ha spiagato nel pot #14 peterpan3).
2 il foro (pesunto in entrata) è effettivamente molto piccolo all'impatto ed il sangue fuoriesce copioso solo dopo mezzo secondo circa,
la mancanza del foro d'uscita potrebbe essere spiegata, secomdo me, perchè il proiettile potrebbe aver impattato sul bordo in alto di quella che sembra una piastra antiproiettile e che sembra sollevarsi sotto la maglietta fino all'altezza circa del foro d'entrata,
il proiettile può aver subito una piccola deviazione piantandosi nel collo con un'angolazione leggermebnte in salita ed essersi conficcato alla base del cranio.
Oppure il movimento della magletta potrebbe essere causato dal filo dell'auricolare come dice il militare nel video di simomig89
3 è vero che un foro d'entrata solitamente rimane piccolo ed esce poco sangue a meno che non si recida un'arteria superficiale e grossa come la carotidea che si comporta proprio come nel filmato.
per il rinculo, la fiammata, la nuvola di fumo ecc. avete delle risposte a mio avviso esaudienti nei commenti:
#14 peterpan3
#33 peterpan3
#194 Gabriele Ricci
#197 Gabriele Ricci
#198 Fox018
più il video di simomig89 fatto da un esperto militare.
Non dico che abbiamo ragione noi per forza ma avete chiesto il parere a tiratori ed esperti di balistica o di armi e mi sembra abbiate avuto risposte coerenti, magari valutatele prima di passare alle teorie più astruse (Rasoio di Occam docet) poi magari mi sbaglio.
Vorrei aggiungere un'altro paio di cose, nelle gare di tiro da fermi a lunga distanza tipo le PRS, si parte da 100 mt per arrivare ai 1000 mt saltando di cento in cento, proprio con quei calibri compresi tra il 256 e il 357 (6.5 mm / 9 mm), solitamente i bersagli tra i 100 e i 400 mt, sono quadrati metallici da 10 cm per lato (a volte sono bersagli rotondi appesi ecc.) poi diventano di 20 cm circa fino agli ultimi 2 o 3 che sono da 30/40 cm, più o meno le misure sono queste, anche per i dilettanti, i bersagli da 100 e 200 mt sono ovviamente i più facili e raramente si sparano due o tre colpi per colpirli.
Si può sparare con la pistola di lato sotto al braccio, come spiego nel post #194 ma si deve sollevare un po' il braccio altrimenti con la pistola a contatto ci si ustiona e si da fuoco alla camicia!