Tutte le possibili interpretazioni sull’attentato di Kabul girano attorno alla sigla Isis-K, la sigla di questo fantomatico gruppo che sarebbe – secondo la narrativa mainstream – una specie di estensione dell’Isis in Afghanistan.
Ma chi è abituato a seguire da vicino queste cose sa bene che l’Isis è tutt’altro che una fazione islamica genuina. E’ stata creata con i soldi dell’Arabia Saudita, notoriamente amica degli americani, ed è servita spesso come copertura per operare in Medio Oriente facendo proprio l’interesse degli stessi americani.
A questo punto quindi le ipotesi più plausibili sono quattro:
1) Isis-k è reale, ed ha agito per mettere in difficoltà i talebani, nell’ambito di una lotta interna per il controllo del paese.
2) Isis-k è una copertura per un gruppo operato dagli stessi talebani, che così possono attaccare gli americani senza doversi prendere la responsabilità (e le conseguenze) dell'attentato.
3) Isis-k è una copertura per un gruppo operato dagli stessi americani, che ha messo in atto l’attentato per permettere agli USA una EXIT STRATEGY più rapida e meno imbarazzante: ora che c’è stato l’attentato – dicono alcuni commentatori americani – chiudiamo l’aeroporto e portiamo via chi c’è dentro. Gli altri si arrangino. In altre parole, con la procedura normale, gli americani rischiavano di far la figura di quelli che lasciano indietro gli amici afghani che li hanno aiutati. Ora invece, avrebbero un’ottima scusa per andarsene senza aspettare più nessuno.
4) Isis-k è una copertura per un gruppo operato dagli stessi americani, che ha messo in atto l’attentato per fornire agli USA un pretesto per una RETURN STRATEGY dell’ultimo momento. Vi sono infatti alcuni commentatori americani che, dopo questo attentato, chiedono che l’esercito USA torni in Afghanistan con qualche migliaio di soldati, per riprendere il controllo dell’aeroporto militare di Bagram, dal quale completare l’evacuazione dei civili in modo più ordinato e controllato. Questo permetterebbe anche a Biden di recuperare un pò di credibilità, dopo la figuraccia che ha fatto nei giorni scorsi di fronte all'intera nazione.
Voi cosa ne pensate?
La penso nella stessa maniera, magari un altro inside job. O magari un attentato da parte dei talebani.
Penso che questa mossa abbia una serie di effetti, in gran parte diretti alla percezione dell'opinione pubblica.
L'Afghanistan è un paese tribolato e il ritiro degli americani autorizza frange violente ad azioni terribili, quindi l'attentato porta acqua all'idea che la missione americana appena terminata fosse in fondo giustificata.
Poi, La rivendicazione da parte di una sedicente "Isis-K" rivaluta un marchio che nel ricordo di tutti equivale a terrorismo. Quando, forse, ci saranno azioni terroristiche in giro per il mondo sarà più semplice tirare fuori quel nome e associarlo a "cellule" che si saranno formate sull'onda dell'emergenza dei profughi afgani. In questi giorni il dibattito nei teatrini tv a riguardo è incessante.
Altro elemento è che per l'ennesima volta, quando si tratta di una azione particolarmente significativa, si colpisce un obiettivo che è un simbolo nell'immaginario del viaggiare (l'aeroporto). Per lungo tempo l'Afghanistan sarà un altro buco grigio nella mappa mentale di molte persone, sia come luogo che come cultura.
Edit:
Sto guardando il TG3. Le parole chiave ribadite sono: profughi e instabilità.
Adesso pare che l’Isis abbia (testuale!) “aperto molte filiali in tutto il mondo”.
Mirco
lasciando inoltre aperta la porta per futuri interventi.
1) I talebani NON hanno il controllo del paese se al suo interno scorrazzano adepti ISIS-k.
2) Se come pare, sono stati attentati suicidi, NON sono portati da contractors.
3) L'esplosivo non lo si compera in drogheria, ma potrebbe arrivare dal "lascito" americano in fuga.
4) Chi si è appropriato del materiale americano ? I Talebani ? l'Isis ? i Pashtun ?
5) Tre "esterni" si contendono il futuro Afghanistan, USA, Cina, Russia ma, mentre agli USA al massimo interessa COMPERARE oppio e terre rare, la Cina è interessata ai minerali ma anche al petrolio e gas , Infine la Russia non sembra molto interessata alle risorse Afghane (forse alle terre rare) in quanto già ricca di suo, quanto a evitare scontri aperti nella zona che potrebbero estendere le turbolenze.
Pertanto io direi che l'interesse USA è proprio mantenere lotte interne destabilizzanti (che impedirebbero agli altri di approfittare ) , fornendo armi a chiunque le chieda e dimostri di usarle, magari comprando oppio trasportato verso il Pakistan. Quindi assumerebbe un senso anche il non aver distrutto gli arsenali, lasciati come attrazione contesa tra i vari gruppi, messi in contrapposizione tra loro.
Non trascurerei comunque la considerazione del fanatismo islamico negli attentati, perchè i kamikaze li crei solo grazie al fanatismo religioso.
newsfakes.com/.../
Un’entrata in scena in grande stile proprio dove sono puntati tutti i riflettori. In fin dei conti in un paese dove gli attentati sono all’ordine del giorno, uno in più o in meno avrebbe fatto poca notizia, ma in quel posto e in quel momento ti garantisce notorietà istantanea. Ora tutto il mondo sa che in Afghanistan c’e un nuovo attore cattivissimo (fino a ieri sconosciuto ai più). Preparatevi a sentirlo sempre più spesso
Se l'Isis è formato da contractors, penso che desiderino solo, finito l'incarico, poter spendere quanto guadagnato.
Questo si scontra con i suicidi.
Per farsi saltare con il carico di esplosivo, occorrono fanatici religiosi, non mercenari.
Biden parla alla nazione: “Attacco dell’Isis-K. Vi daremo la caccia, la pagherete”. Dei Talebani dice: “Collaborano, non hanno interesse a ostacolarci”. E conferma il ritiro entro il 31 agosto
www.ilfattoquotidiano.it/.../6302345
Volevano tornare a casa, ma non possono
Tatticamente, se Isis-k passa come il nemico comune, gli USA hanno il destro per mantenere un “dialogo” con i talebani e la giustificazione per agire nella regione, anche se non con l’occupazione diretta. Darebbero una mano a gestire l’instabilità e potrebbero continuare ad agire le attività coperte
youtu.be/Ml-JBNXeiZ8
Andate avanti fino a un ora esatta.
Sui possibili motivi è difficile dire, visto che gli elementi che ci forniscono sono ancora troppo scarni per dare una valutazione realistica.
Vi è forse una ulteriore possibile motivazione, da ricercare nel modus operandi mafioso USA, e cioè dare un segnale ai Talebani, che forse non stavano facendo quanto stabilito con gli accordi presi in precedenza, e far capire loro che questo può essere solo il primo di una lunga serie, anche dopo che saranno andati via...
Dante Bertello.
Io parto sempre dal presupposto che, quando succede qualcosa (anche di casuale), c'è sempre qualcuno che cerca di coglierne le opportunità.
Questi attentati potrebbero anche essere slegati dal resto delle cose (frange impazzite o altro), ma state sicuri che ora ci si butteranno a pesce. Penso che biden voglia solo salvare la propria immagine, per cui ora martellerà l'opinione pubblica americana sul sentimento della vendetta e dei terroristi cattivi (il solito refrain dei buoni contro i cattivi). Ho paura che il (tragico) teatrino sia solo agli inizi....
Questa è una pezza messa all' ultimo minuto dai mangia amburgher per poter giustificare un prolungamento della loro presenza in loco dopo la rotta subita e mitigare laddove possibile la pantagruelica figura di palta fatta di fronte al mondo.
Ergo per me opzione 4.
E' una questione di logica.
Quando succedono queste cose bisogna sempre domandarsi cui prodest?
Ai talebani no di certo visto che ormai hanno il controllo totale del paese e non gliene può fregà de meno di qualche migliaia di afghani che scappano in occidente.
Anzi, per loro è un pò come quando Castro aprì le prigioni consentendo agli indesiderati di andarsene negli USA. Senza contare che un gesto del genere minerebbe la loro road map verso la "dichiarata" pace ed i trattati con la Cina ed alleati vari.
All'ISIS ho seri dubbi. Perchè ammazzare degli Afghani in attesa di espatrio con la speranza di colpire qualche americano? Hanno avuto 8 anni per fare attentati a loro piacimento perchè insistere proprio adesso? Senza contare che se l'ISIS esistesse davvero come Stato Islamico volto al terrorismo, quale occasione migliore per infiltrare membri in occidente tramite questi voli umanitari.
Adesso tirano fuori questa sedicente ISIS-K. MA chi sono davvero? Se partiamo dall'assunto che ISIS è l'erede di Al-Qaeda dobbiamo dare per scontato che dietro ci sia comunque lo zampino della CIA.
E quindi torniamo al cui prodest ed ai punti 3 e 4.
Gli americani sono davvero gli unici ad avere un ritorno da questo attentato.
3) Con tutta la gente assiepata all'aeroporto e con le migliaia in attesa gli americani non ce l'avrebbero mai fatta ad espatriare tutti entro la fatidica data del 31 agosto. Quindi si sono evitati l'ennesima figura di merda. Che avrebbero collezionato in ogni caso. Perchè o lasciavano migliaia di collaboratori al loro infame destino o dovevano forzare la mano ai talebani ed esporsi oltre la fine di agosto. Con questo attentato adesso sono più che autorizzati a sgombrare l'aeroporto, ad evitare nuovi arrivi e, in caso estremo, ad usare la forza per attuare l'evacuazione senza incorrere in ulteriori figuracce con il mondo intero.
4) Si sono creati il solito casus belli (e loro sono dei primatisti in questo) a futura memoria. Adesso hanno la stessa motivazione di Bush per tornare in Afghanistan in forze: sconfiggere i terroristi che sono lì. E' proprio di stamattina una dichiarazione di Biden in cui afferma "verremo a prendervi e ve la faremo pagare".
Senza contare che c'è una quinta ipotesi laddove la quarta andasse a monte. Adesso possono affermare che in Afghanistan c'è qualcuno più cattivo dei Talebani. Quindi tutto sommato si potrebbero sempre aprire dei negoziati con loro con l'intesa comune di sconfiggere i terroristi.
Già qualcuno ieri sera sul mainstrem paventava questa cosa.
Non c'è che dire... sono dei geni del male!
Israel stands with the United States in these difficult times, just as America has always stood with us.
Our thoughts and prayers are with the people of the United States.
In sostanza non gli frega un bel niente di niente del popolo afgano, ne hanno la stessa attenzione che dedicano al popolo palestinese
Sulla rivendicazione Isis-K emergono vivissimi dubbi. Questa fazione, per quanto sponsorizzata da fondi e personale esteri, non ha mai brillato come le succursali siriana e irachena o egiziana, è rimasta nel suo angolino, nell'ombra, limitandosi alle solite azioni di disturbo verso obiettivi civii, perlopiù. E c'è da sottolineare il particolare modo di fare: sostanzialmente tutte le loro azioni vengono rivendicate quando altri, accusati dall'occidente, negano di averle compiute. A memoria successe il 12 maggio 2020, quando un commando assaltò il padiglione di ostetricia gestito da medici senza frontiere, il movimento talebano, accusato in primis, negò veemente il coinvolgimento e di lì a poco comparve la rivendicazione ISIS. Stessa storia per gli attacchi con razzi su Bagram, in entrambe le occasioni (aprile e dicembre 2020) il movimento talebano, accusato da tutto il mondo occidentale, negava fermamente e immancabile, di lì a poco, arrivava la rivendicazione ISIS.
E ancora a Jalalabad, il famoso assalto kamikaze alla prigione con SVBIED, stesso copione, Talebani additati (per via dei 500 e più fuggiti dal carcere) e Talebani che si negano, ISIS che rivendica (ma in questo caso la rivendicazione non menzionava inizialmente il Khorasan).
E l'assalto al campus dell'università a Kabul a novembre, ancora, accusa talebana, negazione, rivendicazione ISIS
E i razzi contro il palazzo presidenziale accuse ai talebani, negazione, rivendicazione ISIS (in questo caso anche gli haqqani decisero di prendersi uno spicchio di gloria)
E i razzi contro la Green Zone poche ore dopo (l'idea USA di separare le due azioni quando era palese la stessa mano vista la medesima origine dei lanci, ossia il famoso camioncino bianco lanciarazzi camuffato, aveva un odore di CIA molto pungente), stesso copione: accuse ai talebani, negazione, rivendicazione ISIS (il che era piuttosto strano, se l'origine era la medesima perchè rivendicarla due volte ? Per via della manciata di ore tra un lancio e l'altro ? Per via del fatto che gli USA stabilivano due attacchi differenti ? Oppure perchè così era stato stabilito a Washington ?)
E ancora i razzi all'aeroporto di Kabul il 12 dicembre 2020... E la lista continuerebbe per ore.
Appare quindi davvero curiosa la rivendicazione così a breve giro dell'azione di ieri, se ho fatto bene i conti sarebbero trascorsi solo 98 minuti tra la prima detonazione del kamikaze con lo zaino, al varco Abbey, e la prima traccia di rivendicazione apparsa su Twitter
Inoltre è bene ricordare che le operazioni ISIS in Afghanistan sono numericamente in caduta libera fin dal 2019, anno di maggiore impegno, quando, in un solo mese, a marzo, si registravano 550 azioni contro le 77 complessive tra gennaio e maggio 2021. Questo dovuto alla violenta repressione operata dal movimento talebano e dall'esercito afgano proprio nei confronti di ISIS e della rete Haqqani. Perchè, per quanto in occidente non se ne sia parlato praticamente niente (a parte la solita Casa del Sole che, nel bene e nel male, ormai è l'unica fonte seria di notizie e analisi), l'Isis è stato fatto a pezzi, strangolato in azioni come quella nell'area di Balkh dove sono state sterminate cellule per centinaia di miliziani in ingresso dal Turkmenistan (Sponsorizzati da Erdogan, sceso a miti consigli dopo la figuraccia ad Al-Bab, e ora uno dei grandi sponsor, ma inconsapevole, dello staterello islamico).
Altra nota piuttosto strana è la mancanza di materiale che riguarda i caduti USA, ne sono stati confermati 13 e 2 feriti, ma dove si trovavano ? Dai video di questi giorni si vede chiaramente che i marines stanno all'interno del perimetro a ridosso della pista, lungo fossati e rialzi, addirittura dietro qualche sangar o tranquillamente seduti su una sedia da ufficio, di certo non all'esterno del perimetro ne oltre i cancelli del terminal (i cui accessi sono chiusi a livello stradale da settimane ormai). Mi aspetto a breve un incidente in cui muoia personale USA ma che comparirà come un semplice problema tecnico senza neanche un ferito e risolto con una frase sulle notizie "rotanti" in basso su un TG della CNN.
Biden ha dimostrato, ancora una volta, di non aver capito cosa succede intorno a lui. Gli USA non sono in mano sua, questo è un dato di fatto.
Ultima nota di folklore, il movimento talebano ha mostrato un black hawk mentre gironzola sulla pista di Bagram, perfettamente funzionante e pilotato da un volenteroso seguace di Allah.
. 30 Settembre la campagna vaccinale si chiude e sdoganato oramai il certificato sanitario (che ricordo essere gestito NON dal ministero della salute ma da quello delle finanze!) verranno introdotte nuove misure sanitarie (meno coercitive per le nostre libertà, secondo me)
. questione Afgana= preparano lo scenario per nuovo evento che giustificherà nuova escalation terroristica ( obbiettivo principale: ulteriori restrizioni delle libertà )
perchè??
. OBBIETTIVI PRINCIPALI:
1) identità digitale = controllo totale e disumanizzazione/ transumanesimo
2) depopolamento = necessario per controllo totale e disumanizzazione/ transumanesimo
... vorrei tanto sbagliarmi Sic!
tg24.sky.it/.../afghanistan-aeroporto-kabul-video
l'aereo in questione è un modello di gomma!
Sveglia gente, la questione Afgana è tutta una montatura, è distrazione di massa.. preparano l'evento per nuova escalation.. ahi ahi noi!
In base a cosa ti sei fatto/a questa opinione?
così i giornali parlano dell'isis e non della figura di merda di biden..
pure manovre diversive, sulla pelle dei civili..
ecco appunto..
talebani=terroristi
ilgiornale.it/.../...
I kamikaze e il filo che li lega ai clan talebani. Le bugie degli Usa
27 Agosto 2021 - 08:04
Il terrorismo nel Paese non è mai stato sradicato. A marzo un attentato fece 90 morti. La guerra tra fazioni talebane e la liberazione di militanti Isis e al Qaida.
Tra loro anche il console a Kabul Tommaso Claudi e l'ambasciatore Stefano Pontecorvo, rappresentante civile della Nato in Afghanistan. Presso lo scalo di Kabul, fa sapere il portavoce del Comando centrale delle Forze armate Usa (Centcom), John Rigsbee, alla Cnn, le forze della Coalizione hanno provocato una serie di esplosioni controllate e previste
ilgiornale.it/.../...
Tra loro anche il console a Kabul Tommaso Claudi e l'ambasciatore Stefano Pontecorvo, rappresentante civile della Nato in Afghanistan. Presso lo scalo di Kabul, fa sapere il portavoce del Comando centrale delle Forze armate Usa (Centcom), John Rigsbee, alla Cnn, le forze della Coalizione hanno provocato una serie di esplosioni controllate e previste
Intanto i talebani, tramite il loro portavoce Zabihullah Mujahid, hanno condannato l'accaduto riversando le responsabilità sugli Stati Uniti: "Condanniamo in modo forte l'attentato contro civili all'aeroporto di Kabul, che è avvenuto in un'area in cui la sicurezza è nelle mani delle forze Usa". I talebani si sono dovuti scontrare contro l'Isis nella loro avanzata di conquista ma non è da escludere che durante le liberazioni indiscriminate abbiano lasciato liberi anche pericolosi terroristi.
le "forze della coalizione hanno provocato esplosioni previste e controllate??"
cioè??
A me sembra il solito articolo "specchietto per le allodole". Da una parte fa credere che è un articolo che attacca Biden (che comunque non vuol dire niente perchè negli ultii giorni è diventato lo sport nazionale preferito da tutti) ma in realtà ha un sottotesto che ribadisce sempre le stesse cose: i talebani sono cattivi ed inutili al sistema, i terroristi sono cattivi e dannosi al sistema e l'occidente non deve lasciare il paese in mano a questi sciacalli. Ergo, una nuova guerretta non guasterebbe.
Insomma, nulla di nuovo sotto al sole.
Facoltà divinatorie o hanno davvero infiltrati sul territorio? E se ce l'hanno perchè non ci hanno pensato loro a sventare l'attentato?
Ma se lo usi come fonte per decifrare la realtà mi sa che ti stai facendo del male.
Guarda il contributo di Cum grano salis sull'argomento dell'aereo e le persone aggrappate in questa discussione, da #632 a #653
luogocomune.net/.../...
Biden ha già dichiarato (in lacrime) "la pagheranno"
Questi talebani o isis-k devono avere la sindrome di Stoccolma .Fanno un attentato nel 2001 per costringere gli americani a invaderli...e ora che se ne stanno andando ne fanno un altro per spingerli a rimanere . Devono amarli alla follia!
Metodico
Sono uno tra i primi a pensare che Tom le spara davvero grosse con un entusiasmo quasi infantile a volte...ma questa dell'aereo mi sembrava potesse essere vera.Ora dopo l'analisi di Cum grano Salis mi devo ricredere,mi piacerebbe un parere di Massimo sulla cosa...
parole di Andrea Magrini Direttore AIFA
lagazzettadigitale.it/fine-campagna-vaccinale/
Intendevo l'opinione in base alla quale le misure saranno un po' meno coercitive
(non riesco a leggere l'articolo)
#32 Truth79
Scusate, ma non ho capito una mazza sull'argomento! Non sono un sostenitore di Tom Bosco (anzi...) ma direi che questa volta ci aveva azzeccato.
Mi era sembrato inoltre che anche cum grano salis propendeva per l'aereo in gomma, almeno nel video dove si vedevano gli afghani festanti intorno all'aereo.
Ora dite che il video è vero e Tom Bosco un cazzaro.
Mi delucidate, per favore?
ah ok.. mi sono fatto questa opinione semplicemente perchè mi pare di constatare che in altri paesi (es spagna USA ecc..) la narrazione su certificato sanitario e obbligo vaccinale è messa seriamente in discussione.. poi ho letto anche che dovrebbe essere escluso lo scudo penale per il nuovo pfizer comirnaty ( devo ricercare però la fonte ora non riesco, ma puoi provare avedere tu)
Personalmente credo ci troviamo difronte ad una SECONDA PEARL HARBOR.
Simulare "l offesa" e partire all attacco con la benedizione della rabbia dei cittadini americani.
Sarà pure scontata come interpretazione, ma nella realtà il colpevole è sempre il primo dei sospettati, il finale non è mai a sorpresa come nei film
Ciao a tutti
Ora capisco perchè in Iran vengono soprannominati "i lupi pazzi di Satana"
Quel C-17 è reale, ci sono foto, video, il transponder e la registrazione delle operazioni a testimoniarlo, non siamo più nel 2001, oggi a tracciare un velivolo da trasporto ci sono centinaia di sistemi radar di più nazioni oltre che centinaia di satelliti spia e di sorveglianza. Si riescono ad individuare gli F-35I lungo il confine libanese con la rete radar di allerta remota di Hmeymym e l'osservazione satellitare russa e cinese e nessuno si renderebbe conto di un aereo di gomma che non è mai decollato ? Tutti complici a livello planetario.
Ho appena letto la notizia dell'ennesimo giovane politico (33 anni) morto all'improvviso per "cause non dichiarate" ma per probabile conseguenza al vaccino;
Questo Tedesco era solo uno dei tanti che mettevano in rete post violenti contro chi non vuole vaccinarsi.
E questo va a braccetto con la sorte toccata a Michele Merlo (28 anni, promessa di Amici morto a giugno per emorragia celebrale legata ad una presunta leucemia fulminante) il quale addirittura ha fatto un video in cui scherzava (in realtà prendeva prendeva in giro i no-vax) sui presunti effetti collaterali del vaccino.
Se fossi come loro dovrei dire vi sta bene. O meglio, girando la questione, se fosse morto un no-vax per Covid questa gente starebbe già ballando sulla sua tomba. Ma siccome non sono come loro e la perdita di una persona, chiunque essa sia, ancorchè giovane, è sempre una tragedia da rispettare mi limito a riportare un detto delle mie zone: "Non sputare in aria che in faccia ti torna"
Particolare il nome:Isis K. È una variante anche questa?...oppure deriva dal ritorno di fiamma di Rita Katz?
Comunque sia, con riferimento al thread vincitori e sconfitti, appare chiaro che c’è sempre un solo sconfitto, sanguinante e sofferente: il popolo afgano.
Fantascienza????
#25 elettronova
Questo è il video originale del giornalista (afgano?) che l'ha ripreso. Di gomma o no si sente il rumore dei motori. Non ne ho trovati altri.
mobile.twitter.com/.../1427210620668203014
Questi altri video dallo stesso utente ma in situazioni diverse.
mobile.twitter.com/.../1430768874430029825
mobile.twitter.com/.../1429924251847569411
www.maurizioblondet.it/e-tornata-rita-katz/
Partono tutti incendiari e fieri
ma quando arrivano sono tutti pompieri
Oppure mercenari che non sanno di diventare fanatici religiosi e quindi kamikaze, ci vuole poco a manomettere un timer e poi farlo sparire nell'esplosione.
Partono tutti incendiari e fieri
ma quando arrivano sono tutti pompieri
Grazie Giovanni, lungi da me voler convincere proprio nessuno.. rimane un modello di gomma nel modo più assoluto
Inoltre se sei gli USA non lasci sul territorio nemico decine di mezzi militari, armi, munizioni, documentazione di Intelligence e il Grande Architetto Dell'Universo solo sa che altro...
No a me non sembra per niente una exit strategy, a me sembra la continuazione della guerra contro la Cina e la Russia sotto forma di trappolone. Solo che i predetti Russi e Cinesi, ormai questi trucchi li conoscono a memoria.
Il brutto degli angloamericani è che hanno poca fantasia sono ripetitivi.
Peccato che qualche buon tempone non si è fatto venire in mente di bucarlo durante la corsa
Altro che pistola fumante...
Così ad occhio, ma senza conoscenze specifiche, a me NON sembra fatto di gomma.
Se fosse di gomma mi aspetterei veder ondeggiare vistosamente le ali.
Comunque in tema di ritiri sono seri, sulla Luna non ci sono tornati neanche per tutto l'oro del Mondo
Kabul sarà pure importante,ma secondo me serve a distogliere l'attenzione
Guardate gli ultimi 7 8 minuti di questo video è poi ditemi che qua non arriverà mai!!!!!!!!
Citazione:
Per farsi saltare con il carico di esplosivo, occorrono fanatici religiosi, non mercenari.
Non abbiamo nemmeno la certezza che sia stato un kamikaze.
Mi aspetto ora di vedere la colonna di bare vuote con la bandiera sopra e bla bla bla,vi vendicheremo.
www.youtube.com/watch?v=MQWRlgfpsro
hindustantimes.com/.../...
E' del 14/08
Stavo notando, da qualche giorno, che le notizie sul Covid non sono più in alto sulla prima pagina.
Provo a fare 1+1... perché proprio adesso?
Quindi semplicemente.... che sto casino in Afghanistan sia la Exit strategy dal covid....
Mi fermo qui.
Ciao
US military leaders knew in advance that a “mass casualty event” was planned at Kabul airport, a Politico report reveals. However, accounts from the troops in harm’s way suggest that nothing was done. [...]
Multiple troops stationed at the airport messaged a veteran-run Instagram business page, claiming that they had received word of an incoming suicide bomber, but were instructed by superiors to continue “police calling” (picking up trash) regardless.
Another said that their commanders had precise information about what the suicide bomber looked like, and what time they would strike, down to the hour. “All day on the radio it was a countdown,” the service member posted.
Fonte: rt.com/.../...
Pentagon prepared for ‘mass casualty’ attack at Kabul Airport hours before explosion
On a separate call at 4 that afternoon, or 12:30 a.m. on Thursday in Kabul, the commanders detailed a plan to close Abbey Gate by Thursday afternoon Kabul time. But the Americans decided to keep the gate open longer than they wanted in order to allow their British allies, who had accelerated their withdrawal timeline, to continue evacuating their personnel, based at the nearby Baron Hotel.
American troops were still processing entrants to the airport at Abbey Gate at roughly 6 p.m. in Kabul on Thursday when a suicide bomber detonated his explosive vest there, killing nearly 200 people, including 13 U.S. service members. [...]
The transcript of these three conference calls, authenticated by a defense official, details conversations among the highest levels of Pentagon leadership. It makes clear that top officials were raising alarm bells and preparing for a potential attack that they had narrowed down to a handful of possible targets and a 24-48 hour time frame — projections that ended up being deadly accurate.
“This story is based on the unlawful disclosure of classified information and internal deliberations of a sensitive nature,” Pentagon spokesperson John Kirby said in a statement.
Fonte: politico.com/.../...
DA CONDIVIDERE PER CHI E' CRISTIANO NEL CUORE E NELL'ANIMA...