di Antonio Oliverio
Potrebbero essere vietata dalle legge la produzione e la distribuzione del vaccino antiCovid in tutto lo stato della Florida, a seguito della risoluzione approvata dall’assemblea del Partito Repubblicano della contea di Lee, la più grande nonché la più popolosa del Sunshine State. La risoluzione “Ban the Jab” (“Proibire l’iniezione”) è stata passata con la maggioranza dei due terzi.
Sta ora al governatore dello Stato della Florida, il repubbilcano Ron DeSantis, che deve scegliere se confermare lo stop ai vaccini. La risoluzione, come leggiamo su Il Giornale d’Italia, è promossa da Joe Sanson, uno psicologo di Lee, il quale ha dichiarato: “La Contea di Lee e il Partito Repubblicano saranno all’avanguardia in questa campagna per fermare il genocidio”, parlando poi, ancora in relazione ai vaccini, di vere e proprie “armi biologiche” e dunque “l’Attorney General (omologo statunitense del nostro ministro della Giustizia, ma declinato nei singoli Stati che compongono gli USA, Ndr) deve prenderne atto immediatamente”, ha aggiunto.
Non ci sono grandi ragioni per dubitare che Ron DeSantis non dia seguito alla risoluzione: infatti, il governatore della Florida, che in molti danno già futuro candidato alla presidenza degli Stati Uniti per il Grand old party, già in dicembre aveva presentato una petizione scritta, sostenendo che istituzioni ed esperti avessero spinto i cittadini a vaccinarsi essenzialmente “per un guadagno finanziario”.
Durante una tavola rotonda in Florida, Ron DeSantis aveva argomentato la sua decisione di adire al Gran giurì – particolare giuria che, nell’ordinamento statunitense, valuta se le prove raccolte siano sufficienti per iniziare un processo penale – illustrando, dapprima, un concetto che racchiude tutto il senso della petizione: “L’amministrazione Biden e le multinazionali farmaceutiche – aveva in quell’occasione affermato DeSantis – continuano a spingere la distribuzione su larga scala dei vaccini a base di mRNA sul pubblico, compresi i bambini di 6 mesi, attraverso una propaganda incessante che ignora gli eventi avversi reali”.
Ancor prima, nel marzo 2022, il capo del dipartimento della Sanità dello Stato della Florida, Joseph Ladapo, emanando le nuove linee guida aveva dichiarato: “Non raccomanderemo i vaccini antiCovid ai bambini sani”, e Ron DeSantis, tra i più agguerriti oppositori delle politiche sanitarie dell’amministrazione guidata da Joe Biden, aveva appoggiato la decisione. Adesso potrebbe crearsi un precedente davvero importante.
Fonte Il Paragone
Così, tanto per vedere la faccia che fanno mentre gli esce un sottile fumo dalle orecchie.
Appena letto l'articolo ho pensato esattamente la stessa cosa.
La vedo dura pensare di candidarsi alla presidenza USA con le farmaceutiche contro...
Lui mostra los cojones e acchiappa i voti dei più combattivi e lascia la presidenza a trumpete che deve accontentare un po' tutti.
A quanto ne so i sondaggi sul candidato preferito dai rep danno in netto vantaggio trumpete e così son tutti contenti. Tanto Ron è giovane avrà il suo momento.
Scriverà un pezzo di "smentita" oppure non farà nulla per non dare pubblicità alla notizia?
Risposta del cittadino lobotomizzato medio: "quella di De Santis"è solo una mossa politica volta ad ostacolare le politiche democratiche e progressiste, per lo più proveniente da un partito di destra, quindi per definizione ottusso, retrogrado e bigotto. Invece quella della somministrazione di massa è stata una scelta avvallata dal Dio-scienza. Vuoi mettere a paragone il Dio-scienza con gli ottusi e retrogadi repubblicani americani?"
Con sfrontatezza diabolica continuano a dirceloh...
Condivido in toto, RDS lascia la presidenza a T che potrebbe lasciargli la vice presidenza.
T ripulisce la casa bianca (visto che si tratta dell'ultimo mandato), lui si fa le ossa per 4 anni e poi prende il testimone per altri 4+4
Genocidio, armi biologiche di massa sono termini che impieghiamo su LC da almeno due anni, non avevamo esagerato né fatto voli pindarici ma analizzato i fatti per come stavano, RDS ce ne ha dato la conferma!
Lo so che dall'articolo del giornale si poteva capire, ma si poteva capire anche altro ..anzi secondo me ci si capisce il giusto, è scritto un po' male per cavalcare sensazionalismo.
Dicendosembra quasi che qualcosa sia già operativo, come divieto, magari nella sola contea di Lee. Ma è solo una delibera di un'assemblea di partito, per ora. (a meno che non intendessero che è l'assemblea governativa di quella contea, composta da repubblicani)
...a me puzza di giornalista-bot, intanto, per l'italiano.
RdS dovrebbe "confermare"... confermare che? Casomai - se quella è una "proposta" - la ratifichi, la accogli. Ma fino a quel momento son mere chiacchiere.
Ma ci sono sviluppi ulteriori? Io dall'articolo sinceramente non ho letto questo. Poi, per l'amordiddio, lo spero.
Sembra anche a me un test velenoso per Ron De Santis.
Tanto per vedere se quando si opponeva alle restrizioni ed obblighi era sincero oppure faceva ammuina per conquistarsi un elettorato q-anon/Trumpiano.
Se fosse stato genuino nei suoi intenti dovrebbe appoggiare senza esitazioni la risoluzione della contea di Lee.
Gli resta però l'argomentazione "libertaria" dell'ognuno faccia come coscienza e dunque niente obblighi ma al contempo nemmeno divieti di vaccini.
Se però si opponesse al divieto ora, quando è palese che come minimo il vaccino è stato inefficace e molti indizi lo condannano come dannoso...
Perderebbe tutto l'appeal conquistato all'epoca covid.
P.s.
Fa quasi impressione a distanza di così poco tempo rendersi conto di come il covid sia stato la fine di un'era e l'inizio di un'altra.
Penso che i libri di storia lo terranno in considerazione come quando dal medio-evo si passò al rinascimento.
Viviamo in tempi interessanti... diceva in buon Santaruina. Ed aveva ragione.
(forse il cantante, ma nemmeno)
Hanno già la salute a rischio per le porcherie che si son fatti inettare, poveracci, non mi va di infierire.
...è mai possibile che i loro lapis frodiani debbano sbatterceli in faccia così impudentemente?
Rapporto fra le percentuali di morte fra
VACCINATI CON 3 DOSI
e
NON VACCINATI:
15.
Fra
TUTTI I VACCINATI (a vari stati)
e
NON VACCINATI
4,2
Fonte: UK, ONS
Elaborazione dati: Alberto Medici, Ingannati.
ingannati.it/.../...
Loro sono onesti, non riescono a dire bugie, gli scappa sempre
intanto il Guardian titola:
"Covid-19 likely came from lab leak, says news report citing US energy department"
È probabile che il Covid 19 sia frutto di una fuga da un laboratorio, dice una notizia citando fonti dle dipartimento dell'Energia USA"
theguardian.com/.../...
Breve estratto:
per ragioni che mi sfuggono, il Dipartimento (Ministero) dell'Energia USA gestisce numerosi laboratori, alcuni anche biologici. L'articolo non si sbilancia con nomi e luoghi, ma cita che non è l'unico a nutrire il sospetto. La parola "likely" in Inglese significa qualche cosa di più di "probabile". Direi "abbastanza probabile".
-
io in Russia insieme a mia moglie ci siamo ammalati di covid versione delta, a meta' del mese di giugno del 2021. sia io che mia moglie non avevamo fatto nessun vaccino. siamo stati curati con antibiotici particolarmente potenti, mia moglie a casa mentre io avendo piu' di 60 anni in un ospedale per malattie infettive vicino San Pietroburgo. personalmente ho visto la morte davanti alla faccia per circa 4 giorni e sopratutto 4 notti. poi il dottore dell'ospedale a cui chiesi se dovessi vaccinarmi, una volta dimesso, mi rispose di non darmi troppa pena, dato che i medicinali che mi avevano somministrato mattino, pomeriggio e sera per 2 settimane, avevano ricostruito i miei anticorpi al 97% e con quelli sarei stato al sicuro per almeno 12 mesi. ora a distanza di tempo penso a quelli della mia eta' in Italia che non ce l'hanno fatta, dove veniva propalato l'imperativo della vaccinazione, con i proclami inutili non solo di virologi di strana fama ma poi anche di quel primo ministro, con quella strana faccia e con quelle strane parole... o di quell'altro ministro che di speranza non ne ha dato proprio a nessuno. sappiamo tutti che per i ricconi tipo Briatore e Berlusca c'erano le medicine appropriate, probalbilmente molto simili a quelle che hanno dato a me e a mia moglie qui in Russia.
Pay good attention! 5:54
Glie l'hai appena suggerito tu...anche se, magari lo credo più furbo* di quanto non lo sia
*mi trattengo onde evitare qualche querela da sto pirla**
**
Pirla è un termine in uso in molti dialetti di area lombarda, in particolare nel dialetto milanese, per indicare l'organo sessuale maschile, oppure come aggettivo o insulto con il significato di "stupido", "sciocco". In quest'ultimo significato, il termine è ormai conosciuto in tutta Italia e attestato sui dizionari senza essere considerato regionale.fonte Wikipedia
Sgarbi docet
in conferma #15 Upaut, grazie, hai contribuito a preservare almeno un pò i miei occhi..
a tale proposito, spero che nel nuovo sito ci sarà la possibilità di metterlo in negativo (?)
i miei occhi (in caso) ringraziano
@ Andrea_1970
No, mi spiace deludervi, ma questo è esattamente il genere di notizia che conferma in pieno i pregiudizi e gli stereotipi dei multi-sierati, e in quanto tale non potrà mai provocare loro il benchè minimo "cortocircuito" o "fumo dalle orecchie"; la loro risposta sarà secca, tranquilla e immediata: "Perchè il governatore è un cattivo estremista di destra e, come tutti gli estremisti di destra è anche un no-vax che non crede alla Scienzah(TM)!"
Se a fare una proposta simile fosse stato un Dem, un socialista, o uno dei verdi, allora sì che avremmo iniziato a vedere del fumo. Ma proprio per tale motivo non succederà mai.
Thread sbagliato