di Federico Giovannini [Fefochip]

Il tema vaccini infiamma gli animi e fa prendere posizioni drastiche. Perché?

Con ogni probabilità chi si è documentato sui vaccini e ne ha provato a parlare con qualcuno che non è della sua idea, si sarà trovato di fronte a dei veri e propri “muri”.

Proprio l’altro giorno di fronte ai miei occhi una nonna apparentemente normale si è trasformata in ufficiale delle SS, pronta a strappare i figli dai genitori per inoculargli vaccini a tutto spiano. Perché? Perché assistiamo a un vero e proprio fenomeno di massa così drammaticamente privo di buon senso?

Personalmente me lo sono chiesto, dato che è troppo facile bollare l’altro come “stupido”, “ignorante” o “fuori di testa”, in particolare perché sono le accuse spesso rivolte dai vaccinisti “senza se e senza ma”, a quelli che vorrebbero decidere per conto loro della salute dei propri figli.

Con l’11 settembre ci siamo accorti che il blocco alla comprensione non era di natura intellettuale, c’era un blocco emotivo che impediva (e impedisce tutt’ora) di prendere in considerazione le conclusioni a cui si arrivava, documentandosi.

Proverò ad analizzare i meccanismi che soggiacciono a questi blocchi.

E’ noto da tempo che, di fronte a un problema che scatena paura, scatta il binomio “combatti o fuggi”. I manipolatori, attraverso la propaganda, per ottenere un certo risultato insistono sul seminare paura.

Ecco che nel caso dei vaccini, vengono artatamente e platealmente inventate epidemie, viene instillato nelle persone la paura delle malattie, si “prepara il terreno”.

Per un meccanismo psicologico ben noto a qualunque figlio, quando si opta per la “fuga”, si fugge tra le braccia del genitore.

Ecco quindi che le persone impaurite, che hanno scelto per la fuga, si vanno a proteggere tra le braccia dell’autorità dello stato, che rappresenta in questo psicodramma le braccia genitoriali. Siamo abituati fin da piccoli a funzionare con questi meccanismi, e quindi a meno di non prenderne coscienza, i risultati sono ogni volta scontati: di fronte a una paura collettiva come a un atto di terrorismo, la gente si stringe intorno alle istituzioni.

Si dà fiducia a ciò che dicono i rappresentanti di queste istituzioni anche se mentono platealmente, anche se in maniera evidente quello che fanno o dicono va contro ogni buon senso.

Ci si potrebbe chiedere come mai sono così in pochi a scegliere l’opzione “combatti”. Per scegliere per questa opzione la persona dovrebbe essere in grado non tanto di ragionare, (condizione ovviamente necessaria in quanto va compiuta una scelta razionale) quanto di assumersi le proprie responsabilità, cosa che la nostra società ha fatto di tutto per non far sviluppare. Viviamo nella società della deresponsabilizzazione. Per persone che si rivolgono all’autorità per cercare delle risposte è pressoché impossibile andare contro i pareri dei camici bianchi, che sono le figure che più di tutte incarnano quel senso di riverenza genitoriale atavica a cui si è imparato ad obbedire.

A completare il quadro, la propaganda sui vaccini ha l’arma definitiva: l’effetto gregge.

Questa favola è un vero e proprio capolavoro di propaganda psicologica, la tempesta perfetta da cui è molto difficile uscire.

Ogni volta che si accende un dibattito sulla questione vaccini, il carico emozionale dell’argomento ripropone la forca emotiva “combatti o fuggi”. La persona spesso è già fuggita (si è “informata” con la propaganda) tra le braccia del genitore (istituzioni) che gli ha detto che il nemico è la persona che non si vaccina, il suo interlocutore. Ecco quindi perché un dialogo, ragionevole, pacato e scientifico è impossibile non tanto per mancanza di cultura e/o intelligenza dell’interlocutore, quanto per un blocco, un muro che ci divide, anzi una vera e propria gabbia in cui è stata rinchiusa la mente del soggetto.

Non vedo soluzioni nel breve periodo proprio perché per scardinare i meccanismi sopra descritti bisognerebbe insegnare alle persone a prendersi le proprie responsabilità, a ragionare nonostante le pressioni emotive e a compiere scelte consapevoli, insomma a diventare adulti, un vero e proprio miraggio (da poi realizzare in tempi brevi).

E’ oltremodo difficile uscire da questa gabbia perché solo chi ne è fuori la riconosce come tale, mentre per chi è dentro è semplicemente il suo mondo.

L’unico “grimaldello” che intravedo che potrebbe essere usato sul breve è stringersi intorno ai medici dissidenti, quel camice bianco che impersona l’autorità genitoriale che potrebbe efficacemente smontare la costruzione diabolica che ha fatto la propaganda (nessuno infatti qui pensa che siano un caso le recenti  radiazioni di così tanti medici dissidenti prima del decreto vero?) .
 
Ecco un efficace video in tal senso.

 

Comments  
#248 mg

quel somaro è burioni che nella sua pagina fb riempe di cazzate i poveri stupidi che commentano...

Andiamo in massa a fare domande e copiare le sue risposte cosi' da sputtanarlo worldwide :hammer:
Ho sentito al tg1 che non c'era un caso di tetano su un bambino da trent'anni: che coincidenza!!

+ bambina colpita da morbillo
Senza titolo
MERCOLEDÌ 28 GIUGNO 2017 11:54SCRITTO DA STEFANO MONTANARI 4 COMMENTI
Non ho idea del perché né di che cosa sia effettivamente successo ma è indubitabile: la società che ci siamo costruiti addosso ha pesanti problemi psichiatrici, e le generazioni che verranno si troveranno un conto salatissimo da pagare.

La follia dei vaccini è solo uno dei tanti sintomi diagnostici di questa condizione patologica e noi italiani ne viviamo una delle tante manifestazioni. Tra i protagonisti spicca un tale professor Roberto Burioni, didatta di una piccola università milanese che non gode di un a classifica di cui si possa andare particolarmente fieri, ma, se uno fa onestamente il mestiere che gli è toccato in sorte, non c’è nulla da eccepire.

Non saprei dire come, il Burioni si è paracadutato con successo alla ribalta mediatica travestito alla bell’e meglio da grande scienziato e, approfittando della propensione popolare a regalare credibilità a chi sa meglio atteggiarsi a venditore da fiera, si è ritrovato un seguito cospicuo di persone e una ribalta che, evidentemente, ne accarezza l’ingenua ansia di visibilità.

Molto rapidamente il professore si è allontanato da una condizione di equilibrio di cui, magari, aveva goduto in passato e, palesemente incapace di ribattere secondo le regole della scienza a chi, invece, di quelle regole ha fatto la propria guida, da tempo è autore di insulti volgari e gratuiti verso chi non gli aggrada.

Star di tanti siti Internet, aveva cominciato con il cancellare tutti i commenti che lo infastidivano o quelli ai quali non era capace di dare risposta, e ora, istericamente, non è capace di fare altro che di comportarsi in una maniera tale da mettere in imbarazzo anche i suoi colleghi medici.

Recentissimamente il dott. Diego Tomassone, evidentemente irritato da un comportamento che non definisco per pietà umana, ha segnalato il personaggio all’Ordine dei Medici di Pesaro e, al proposito, chi è interessato legga www.informarexresistere.fr/.../ . Per esperienza so già che la cosa sarà perfettamente inutile. Mesi fa ci fu riferito che Burioni avrebbe contattato proprio quell’Ordine per far sì che noi non ricevessimo più i campioni di sangue dall’ospedale di Pesaro, campioni su cui svolgevamo una ricerca sulla leucemia di cui, poi, ebbero a vantarsi personaggi locali che non solo non avevano partecipato alla ricerca ma che non hanno la più pallida idea di che cosa facemmo e del suo reale significato. Per la cronaca, l’Ordine dei Medici si prodigò proprio per bloccare le nostre ricerche.

Più volte, illudendomi che Burioni avesse qualche capacità come ricercatore,anche minima, io lo invitai ad affiancarci al microscopio elettronico nel corso di una nostra analisi relativa ad un vaccino. Tutto inutile. Ma, del resto, che ne capirebbe il personaggio? Poi lo invitai ad un confronto come si fa serenamente tra scienziati: ognuno presenta i dati PROPRI. Risultato zero. Del resto che dati suoi potrebbe avere Burioni?

Una delle ultime esibizioni del professore è la seguente: “…Tutti i paesi utilizzano lo stesso schema vaccinale proposto da De Lorenzo, noi siamo stati i primi. Per cui se ha preso una tangente, l’ha presa per fare la cosa giusta, a meno che non arriviate a pensare che tutto il mondo è corrotto, cosa probabile visto il vostro atteggiamento nei confronti della realtà.”

Tralasciando qualche fatica nell’uso della punteggiatura, in definitiva il Burioni afferma che De Lorenzo ebbe ad intascarsi gli antichi 600 milioni di Lire per il bene dell’umanità e che prendere le mazzette è cosa buona e santa.

Prescindendo da considerazioni psichiatriche, da semplice cittadino mi chiedo come mai a nessun magistrato salti in mente di dare un’occhiata in giro. Ma io non m’intendo di legge.
#247 Antdbnkrs

Non sono l’ “espertone” dei vaccini!

Ho letto diversi articoli nel merito, quindi qualcosa so e saprei di più se avessi una memoria migliore di quella che possiedo.

Comunque vedo che hai già avuto la una risposta da MG e questo è un sollievo per me!

In realtà neanche dopo aver fatto il vaccino sei certo di aver raggiunto una certa immunità anche solo limitata nel tempo, perché potresti essere anche un soggetto che non risponde ai vaccini, quindi la certezza la puoi aver solo se fai una analisi degli anticorpi che il vaccino ha stimolato o dovrebbe aver stimolato.

Tali analisi dovresti ripeterla nel tempo per verificare la presenza degli anticorpi, ma questo non si fa.
#251 Antdbnkrs

Saputo chi è il medico si spiegano molte cose. :perculante:

#253 Maddy

Quote:

“…Tutti i paesi utilizzano lo stesso schema vaccinale proposto da De Lorenzo, noi siamo stati i primi. Per cui se ha preso una tangente, l’ha presa per fare la cosa giusta, a meno che non arriviate a pensare che tutto il mondo è corrotto, cosa probabile visto il vostro atteggiamento nei confronti della realtà.”

Art. 414 c.p. Istigazione a delinquere. Nella fattispecie si istiga a commettere delitti (art. 318 c.p. Corruzione per l'esercizio della funzione) ed è quindi prevista la reclusione da 1 a 5 anni senza contare l'aggravante: "La pena è aumentata fino a due terzi se il fatto è commesso attraverso strumenti informatici o telematici".

A proposito, la diplomata ha più detto niente? Saranno arrivate le tirate di orecchie per tutti gli esposti che sono stati depositati?

Inoltre:

Quote:

Il Codacons annuncia “una denuncia in Procura contro il ministero della Salute per il numero verde 1500 sui vaccini”. Lo afferma in una nota l’Associazione, che “ha registrato infatti alcune telefonate dove gli operatori del numero verde negavano in modo categorico l’esistenza di reazioni avverse ai vaccini e possibili malattie o effetti negativi per la salute legati alle vaccinazioni, in totale contrasto con quanto affermato dall’Oms, dai più importanti enti sanitari, dai tribunali italiani, dalla Corte di Giustizia Ue e dagli stessi bugiardini dei farmaci vaccinali”.

La lORENZIN dovrebbe vederlo qualcuno deve portarlo agli atti,
fare inmodo che venga divulgato in qualche main streem o TV locale.

Bimbo di 3 mesi morto per meningite, era stato vaccinato la scorsa settimana con il vaccino anti-meningite – Attivo Tv
Ottimo Arula!! :-D

Quote:

#256 luogomic

BRINDISI- E’ morto per una meningite fulminante il piccolo di 3 mesi ricoverato ieri nel reparto di neonatologia dell’ospedale Perrino di Brindisi. Lo dice il referto sulle analisi del sangue effettuate dal laboratorio del Policlinico di Bari. Non ci sarebbero dubbi. Anche se domani verrà effettuata l’autopsia così come richiesto dal primario del reparto del nosocomio brindisino.

Una strana coincidenza se si considera che la scorsa settimana il bambino , figlio di una coppia di Francavilla Fontana, era stato sottoposto al vaccino proprio della meningite.

“Non ci sono correlazioni tra i due eventi- chiarisce il direttore sanitario dell’ospedale Perrino di Brindisi Angelo Greco- Così dicono da Bari. Si è trattato di una coincidenza. Probabilmente l’infezione covava già da tempo”.

Intanto la famiglia è stata informata dei risultati e comincerà subito la profilassi per evitare che chiunque sia stato a contatto con il piccolo possa aver contratto l’infezione.

Il bambino era stato ricoverato ieri presso l’ospedale di Francavilla Fontana, con febbre alta e difficoltà respiratorie, poi all’aggravarsi delle sue condizioni era stato trasferito al Perrino di Brindisi dove poche ore dopo era deceduto. I medici hanno fatto il possibile per salvarlo ma tutto è stato inutile. Ora però vogliono vederci chiaro, senza dubbio l’autopsia fornirà qualche dettaglio in più . Di certo è che il piccolo era affetto da meningite.

www.brindisioggi.it/.../

Il brutto fatto dovrebbe essere avvenuto nel 2015.
#256 luogomic

Ma sai la grande beffa qual'è?

Che i genitori ignari di tutto qualora succeda il guaio se il vaccino non è tra gli obbligatori non possono neanche avvalersi della legge 210: era facoltativo, hai scelto tu di farlo, e mo so cazzi tua. (edit: dimenticavo che trattasi di vaccino temporaneamente obbligatorio proprio grazie al dl :roll: ) (ri-edit: il fatto risale al 2015, non era obbligatorio, quindi vale sostanzialmente quello che ho detto)

Questo è in parte superato per MPR:

Quote:

Sulla base della giurisprudenza costituzionale, il diritto all'indennizzo è stat o esteso oltre che alle vaccinazioni obbligatorie per legge anche a morbillo - parotite - rosolia. Cfr. sentenza 16 - 26 aprile 2012, n. 107: " In presenza di diffuse e reiterate campagne di comunicazione a favore della pratica di vaccinazioni è, infatti, naturale che si sviluppi un generale clima di “affidamento” nei confronti proprio di quanto “raccomandato”: ciò che rende la scelta adesiva dei singoli, al di là delle loro particolari e specifiche motivazioni, di per sé obiettivamente votata alla salvaguardia anche dell’interesse collettivo. (...) con la conseguenza, tra le altre, che, al verificarsi di eventi avversi e di complicanze di tipo permanente a causa di vaccinazioni effettuate nei limiti e secondo le forme di cui alle previste procedure, debba essere, per l’appunto, la collettività ad accollarsi l’onere del pregiudizio individuale piuttosto che non i singoli danneggiati a sopportare il costo del beneficio collettivo."


Legge 210 che comunque è inadeguata, non va a coprire mai i danni ed i disagi temporanei: tuo figlio è stato paralizzato per 6 mesi? Si è ripreso? Lo stato non caccia un euro.

Tra l'altro nel dl non hanno mica previsto fondi aggiuntivi per gli indennizzi ed i tecnici del Senato sanno perfettamente che gli oneri aumentaranno:

Quote:

Infine, la RT non si sofferma sulla questione degli indennizzi dovuti per danni permanenti derivanti dalle vaccinazioni obbligatorie. Si fa presente che l'aumento del numero di vaccini obbligatori e della copertura vaccinale dovrebbe verosimilmente determinare un corrispondente aumento dei soggetti da indennizzare per danni derivanti dalle vaccinazioni, con conseguenti oneri legati all'erogazione dei risarcimenti monetari in sede civile. Sarebbero quindi necessarie stime in ordine al maggiore impatto citato.

sanita24.ilsole24ore.com/.../...
Più giri la merda e più puzza, e loro credono che abbiamo i nasi tappati
Questa mi era sfuggita guardatelo
www.youtube.com/watch?v=ybic1bpE_go

Quote:

Ma sai la grande beffa qual'è? Che i genitori ignari di tutto qualora succeda il guaio se il vaccino non è tra gli obbligatori non possono neanche avvalersi della legge 210: era facoltativo, hai scelto tu di farlo, e mo so cazzi tua. (edit: dimenticavo che trattasi di vaccino temporaneamente obbligatorio proprio grazie al dl :roll: )

Vero, infatti le hanno rese obbligatorie per permettere a tutti di rientrare nell'eventuale risarcimento danni ...
La questione è assurda, totalmente assurda. E non passa giorno che non mi tocchi parlare di vaccini con qualcuno e inacazzarmi. A sto giro una mia collega che a domanda : lo sai che da settembre saranno obbligatorie 12 vaccinazioni? e lei risponde " a be io li ho già fatti tutti ..." con un sorriso tra l'ebete e il soddisfatto di sè...
(e madonne su madonne)


Vado sulla fiducia sulla Huphries non l ho ancora visto ma secondo me merita ...
Only registered users can view hidden text!
Only registered users can view hidden text!
io mi sono fatto il sangue amaro,
trovo gente cosi ottusa che a volte mi chiedo se gettare la spugna

Quote:

Questa mi era sfuggita guardatelo www.youtube.com/watch?v=ybic1bpE_go

Interessante anche se secondo me ha sbagliato qualche conto.
Only registered users can view hidden text!
tipo ??
Il vaccino fa cadere le tette.
Da buon osservator, ... passa parola !
per quello che ottengo potrei tranquillamente gettarla. L'altra sera addirittura uno mi voleva menare, sostenendo che gli stavo dando dell'ignorante. Io in realtà gli avevo soltanto consigliato di non informarsi solo attraverso le classiche fonti.
Ma come sostiene il bell'articolo di fefochip la parte emotiva la fa da padrone, non si discute mai razionalmente del contenuto ma di se stessi e quando le persone si sentono minacciate nelle loro basi solide, si difendono con identi. Nessuno gli ha spiegato che bisogna distinguere tra se stessi e le loro convinzioni sul mondo. Non stiamo mettendo in discussione le loro vite ma le loro "mappe del mondo", che sono ampiamente ridotte...

Quote:

Interessante anche se secondo me ha sbagliato qualche conto.

tipo ??
Giu' le mani dai nostri figli.
Fiaccolata a Catanzaro lido l'1 luglio

www.facebook.com/.../
Come cazzo si diffonde il virus dell' imbecillita'.
Il vaccino sicuro, pulito, economico, testato, e arcicontrollato per i suoi effeti benefici,
privo di effeti collaterali sarebbe " ANTI Imbecillite, prodotto dalla casa NONDORMIAMO.farmasvegli@che cazzo vi pare".


giornalettismo.com/.../...

Milano, piscina opta per vasche separate per i bambini non vaccinati
28.06.2017 | di Redazione
3-4 minuti


Milano, in zona Corso Vercelli, i bambini non vaccinati (o per scelta o perché troppo piccoli) non potranno nuotare nelle vasche degli altri bimbi vaccinati.

Il curioso caso lo racconta Repubblica Milano:

Succede da Baby Bubble, piccolo centro aperto a settembre: privato, organizza corsi individuali in acqua per neonati di pochi giorni fino a bambini di 12 mesi. Per i quali l’acqua è elemento naturale, nel quale possono muoversi in modo autonomo, grazie all’ausilio di un particolare galleggiante che Arianna e Matteo Boccazzi, 31 e 30, fratelli e proprietari della struttura, si sono inventati e brevettati.

Prevedendo, appunto, anche la distinzione delle vasche vax e no vax: “Siamo i primi in Italia ad averlo fatto – spiega Arianna Boccazzi – Al momento dell’iscrizione chiediamo ai genitori di presentare il certificato, in modo da essere certi di poter avere nella vasca per bambini vaccinati, solo piccoli che siano già stati sottoposti alle prime profilassi. La decisione è nata dall’esigenza di poter seguire tutti i bambini, anche quelli più piccoli che ancora non hanno iniziato le procedure. Dividendoli però da quelli che hanno iniziato, in modo da proteggere sia i primi sia i secondi”.
Ma non è possibile la gente è tenuta in coma "farmacotvslogica" e da piangere.
giornalettismo.com/.../...
Frase di Albert Einstein
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
io non ne posso più

Mucca pazza: la malattia sembra essere tornata, nuovi casi in Italia
it.blastingnews.com/.../...
Vado a dormire,
per farlo conterò le mucche pazze

Quote:

Giu' le mani dai nostri figli. Fiaccolata a Catanzaro lido l'1 luglio

Credimi vorrei tanto esserci, ma il sistema, gli eventi avversi che mi affliggono
me lo impediscono.
Chissà quanta gente vorrebbe ma non può,
ma chi può DEVE farlo, per il Nostro Bene, per il Bene comune.
#261 luogomic

Visti quasi tutti .
Sono arrivati alla sesta o alla settima querela contro decreto e compagnia bella.
Quando manca la capacità di fare i conti di base, succedono cose come questa:

npr.org/.../...

Quote:

Mutant Strains Of Polio Vaccine Now Cause More Paralysis Than Wild Polio

For the first time, the number of children paralyzed by mutant strains of the polio vaccine are greater than the number of children paralyzed by polio itself.

So far in 2017, there have been only six cases of "wild" polio reported anywhere in the world. By "wild," public health officials mean the disease caused by polio virus found naturally in the environment.

By contrast, there have been 21 cases of vaccine-derived polio this year. These cases look remarkably similar to regular polio. But laboratory tests show they're caused by remnants of the oral polio vaccine that have gotten loose in the environment, mutated and regained their ability to paralyze unvaccinated children.

e chiaramente qui si parla solo di numeri ufficiali, che chiaramente sono sempre ridimensionati...
Ho iscritto oggi alla scrittrice Antonella Boralevi - La Stampa:
Lei così conclude il suo articolo www.lastampa.it/.../pagina.html: “C’è un’altra domanda, radicale nascosta dietro questa guerra. Di chi sono i nostri figli? E mi viene in mente Kalhil Gibran: “I tuoi figli non sono figli tuoi. Sono i figli e le figlie della vita stessa”.

Gibran in realtà scrive: “sono i figli e le figlie dell’ardore che la Vita ha per se stessa”.

Penso che sia proprio l’ardore ovvero l’amore per la Vita che anima i genitori a ricercare in ogni campo quelle informazioni che possono far comprendere le reali cause delle malattie e, in questo caso, delle epidemie. E’ lo stesso ardore, ovvero amore per la Vita e quindi per l’umanità tutta, che ha spinto molti ricercatori già a fine ottocento a ritenere più valide le scoperte sui microbi di Antoine Bechamp (che scrisse che i microbi si trovano in un terreno biologico già alterato da più fattori) anziché quelle di Louis Pasteur e a scoprire che il vaiolo non è stato debellato dalle vaccinazioni.

Gibran scrive ancora: “L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell’infinito e vi piega e vi flette con la sua forza perché le sue frecce vadano veloci e lontane … fate che sia gioioso e lieto questo vostro essere piegati dalla mano dell’Arciere” Figli dell’ Arciere quindi - o Sé superiore ecc. - e non delle multinazionali del farmaco o scienza di stato che spesso esatta non è.
#279 Paolab

Nel link hai lasciato i due punti (":") alla fine e non funzia.

edit: e comunque di sicuro i bambini non appartengono allo stato, tanto meno se questo stato è abusivo, autoreferenziale e ad una distanza siderale dai suoi cittadini.
Altra vittima dell'inquisizione: Paragone. Chiusa La gabbia open.
#279 mg
L'articolo La guerra dei vaccini, di chi sono i nostri figli? www.lastampa.it/.../pagina.html:
Sì, in fondo al link c'è ":" e non lo apre. O almeno è quanto succede a me. Tolto il carattere anomalo funzia.
#282 Paolab

Era meglio non me lo facevi vedere questo articolo...
Stanno cercando di giustificare l'ingiustificabile?
Sono sicura che anche i nazisti erano riusciti a giustificare le loro azioni.
Ma la cosa non mi fa stare meglio. Anzi.
BRAVO/A PAOLAB! (ancora non ho capito se sei un uomo... :-D )
Presentazione in Senato del Dossier Vaccini Puliti, sicuri e libertá di scelta con Franco Trinca

www.facebook.com/.../?type=2&theater

Quote:

#281 ARULA 2017-06-29 18:47
Altra vittima dell'inquisizione: Paragone. Chiusa La gabbia open.



no, ma rendetevi conto di cosa ha detto il sottosegretario del ministero della salute!



Quote:

"Non credo che il fatto che l'Italia sia un paese che sperimenta un' obbligatorietà anche su quel numero di vaccini debba essere per forza considerato un fatto negativo..."

Davide Faraone (sottosegretario ministero della "salute")

Prendete atto che ha ammesso alla gabbia che l' Italia sta per sperimentare 12 vaccini sui vostri figli e che non ritiene tale sperimentazione un fatto negativo!


Rendetetevi conto... Questi sono degli Psicopatici!
#285 peonia Grazie Peonia -( sono una donna)
#287 NRG

Che genio.

Quote:

BRINDISI- E’ morto per una meningite fulminante il piccolo di 3 mesi

La rivista medica JAMA ha pubblicato le reazioni avverse riportate in USA durante i primi due anni (2000-2002) di utilizzo di massa del vaccino antipneumococcico eptavalente (quello in uso anche in Italia).
Si tratta di oltre 4154 reazioni avverse presentate da bambini e adolescenti, con una incidenza di 13,2 segnalazioni ogni 100.000 dosi distribuite.
Le segnalazioni più frequenti riguardano: febbre, reazione nel punto di inoculo, pianto anomalo e prolungato, rash cutaneo, orticaria, dispnea, disturbi gastrointestinali, artrite pseudosettica.
Reazioni gravi sono state segnalate nel 14,6%, con 117 morti e 34 casi di infezione invasiva da pneumococchi, che con alta probabilità denotano l'inefficacia della vaccinazione per quei soggetti.
Eventi immuno-mediati sono stati registrati nel 31,3% delle segnalazioni. 14 pazienti hanno presentato reazione anafilattica. Altri 14 pazienti hanno sviluppato trombocitopenia ed altri 6 malattia da siero.
Nel 38% delle segnalazioni si sono avuti sintomi neurologici. Convulsioni sono state descritte in 393 segnalazioni.
Tra gli effetti collaterali del vaccino antimeningococco C sono stati segnalati, oltre a febbre, mal di testa, orticaria, parestesia, tumefazione nella sede della puntura, sindrome di Guillane-Barré, anemia emolitica, encefalomielite acuta disseminata e porpora di Schonlein-Henoc, anche casi di meningite comparsi immediatamente dopo la somministrazione del vaccino e da questo causati.

Oltre 40 bambini morti, uccisi dai vaccini per la meningite !: vactruth.com/.../...

www.mednat.org/vaccini/meningite_vaccini.htm
Lorenzin, e con lei molti altri, si è forse dimenticata di quanto qui detto da Veronesi negli ultimi anni della sua vita terrena? www.youtube.com/.../ " è un dovere del medico ascoltare le persone ... occorre considerare anche l'aspetto psichico ecc. ecc." altro che " la scienza non è democratica" di Burioni & Co )
Ragazzi aiutiamo Gianni Lannes:



Questo libro d'inchiesta sarà pubblicato il 31 luglio prossimo. Gianni Lannes in accordo con la Nexus edizioni sarà disponibile a tenere conferenze, già a partire dai primi d'agosto. Chi è interessato ad organizzare una presentazione pubblica può contattare direttamente il seguente indirizzo di posta elettronica:


sulatestaitalia@libero.it


Chi, cosa, come, quando, perchè? A un giornalista si chiede di raccontare i fatti, di spiegarli con riscontri documentali, soprattutto di controllare il potere, ogni potere. Occorre cercare la verità, quella scomoda, quella che urtica, quella che obbliga al realismo. Possiamo fare qualcosa? Ho il dovere morale di sperarlo e di essere contagioso. A questo serve la cultura, a rinvigorire l’umanità: la conoscenza ci rende liberi. L'obbligatorietà per 12 vaccini ai neonati, bambini e adolescenti nasconde ben altro: il controllo totale dei corpi, dalla culla alla tomba.
@NRG
cit

Quote:

Rendetetevi conto... Questi sono degli Psicopatici!

Ma perche', avevi dubbi? Avete ancora dubbi???

Definizione psicopatico da wikipedia:
"La psicopatia è un disturbo mentale caratterizzato principalmente da un deficit di empatia e di rimorso, emozioni nascoste, egocentrismo ed inganno. Gli psicopatici sono fortemente propensi ad assumere comportamenti devianti e a compiere atti aggressivi nei confronti degli altri, nonché a essere orientati alla criminalità più violenta. Spesso sembrano persone normali: simulano emozioni che in realtà non provano, o mentono sulla propria identità."
Pare ci sia stata una manifestazione importante contro il decreto a Palermo di cui, onestamente, non sapevo niente. Ma come girano queste informazioni???

interessante:


Bari, i medici contro il ministro Lorenzin: su facebook parte la campagna di protesta
"Togliamo forza alle malattie, non ai medici. Difendiamo l'autonomia dei medici, per il benessere dei cittadini". E' lo slogan scelto dell'Ordine dei medici di Bari per protestare contro il nuovo ddl che porta il nome del ministro Lorenzin
“Togliamo forza alle malattie, non ai medici. Difendiamo l’autonomia dei medici, per il benessere dei cittadini”. E’ lo slogan scelto dell’Ordine dei medici di Bari per protestare contro il nuovo ddl che porta il nome del ministro Lorenzin e su facebook, ma non solo, è partita la protesta.
“Invito – scrive sul proprio profilo facebook il presidente dell’Ordine dei medici di Bari, Filippo Anelli – tutti i cittadini ed i colleghi, in questo momento di particolare difficoltà della professione, a cambiare la propria immagine di profilo con quella che chiede: “Togliamo forza alle malattie, non ai medici. Difendiamo l’autonomia dei medici, per il benessere dei cittadini”. Un “no” al ddl Lorenzin che, secondo i medici, rischia di portare allo sfascio la sanità e, in particolare, la medicina territoriale.
Come ho già detto forse l'hanno fatta fuori dal vaso questa volta.

Credo che qualcuno dovrebbe fare una sorta di registro delle manifestazioni perchè ormai non si contano. Domenica a Bologna ore 18 piazza XX Settembre, ci dovrei essere anche io.

Nella puntata di La Gabbia Open il sottosegretario ha fornito alcuni assist, per chi volesse vedere: youtu.be/GaZSKhKk9uo?t=3316.

Oggi è uscito un articolo di questo tipo: quotidianosanita.it/.../....

Direi che il sito non si possa definire complottista e che nessuno possa sostenere che l'autrice è novax:

Quote:

Dott.ssa Luisella Grandori Già: responsabile Centro vaccinale infanzia di Modena, referente vaccinazioni Associazione Culturale Pediatri, Collaboratrice (per vaccinazioni infanzia) Dipartimento Sanità Pubblica - Regione Emilia Romagna

Bastano 30 secondi in tv per il bambino morto per x y e tutti i libri, video, manifestazioni etc. vengono spazzati via.
Facciamo un giochino, ognuno di noi chieda dei vaccini a 10 persone che gli sono vicino, casa, lavoro, tempo libero etc. Poi postiamo i resoconti
#296 notomb

Già provato questo giochino.
Siamo messi male...
A rischio di sembrare ottimista: qui si spera che funzioni l'effetto della massa critica.

E' abbastanza chiaro che non saremo mai la maggioranza ma se diventiamo "abbastanza" e dimostriamo determinazione non possono ignorarci. Ho sentito stime di numeri ma sono voci e non vorrei dire castronerie.

Il fatto che parte del settore medico si sta schierando contro significa che non tutti si sono fatti intimidere.
Ciao ragazzi avete gli studi piú affidabili x le correlazione vaccinazioni / autismo?
Dove stiamo andando?? Si provi a vedere questo video

2. I nostri campioni e le sfide dell'economia mondiale ( www.youtube.com/watch?v=sKqFyQLhPKg )

.... interessante dal 1.26 al 1.42 ...

parlano di sanità, chip nel corpo e cosa deve fare lo stato per favorire, IBM e GOOGLE si stanno posizionando, l'"amico" perrone dice esplicitamente di situazione tra matrix e orwell, singolare la faccia di bernabè alla parola orwell

... poi colleghiamo questo ( formiche.net/.../casaleggio-watson-ibm-ivrea)

... quindi questo ( sulatestagiannilannes.blogspot.it/.../... )

... quindi ragioniamo sugli studi di ibm (hwupgrade.it/.../...)

... e sui sui discorsi dell'"amico" bill ( www.youtube.com/watch?v=6WQtRI7A064)

.... fino ad arrivare ( quotidianosanita.it/.../... )

... e qui ( ansa.it/.../... )

... quindi il premio ( aifa.gov.it/.../... )

e adesso il DL che apre le porte alla sperimentazione proprio sul gregge piu idoneo, noi italiani.

ecco dove stiamo andando.
@mg
@fefochip
io non volevo aprire nessuna polemica, solo conoscere a fondo i termini della questione. Che non conosco. E poi quando dico che ho fatto "tutti i vaccini" naturalmente intendo quelli che si facevano (credo obbligatori) quando ero piccolo (oggi ho 62 anni) mi pare logico che in tutti non intendo malaria, febbre gialla, denge, zica e via dicendo.
ciao e grazie delle risposte
#301 frostyboy

Quote:

E poi quando dico che ho fatto "tutti i vaccini" naturalmente intendo quelli che si facevano (credo obbligatori) quando ero piccolo (oggi ho 62 anni) mi pare logico che in tutti non intendo malaria, febbre gialla, denge, zica e via dicendo.

temo che stai commettendo un enorme errore.
ieri i vaccini erano una cosa, oggi sono un altra.
per questo ho postato la considerazione con tanto di link che le vaccinazioni sono una cosa , i vaccini un altra.
se hai 62 anni dubito che hai fatto obbligatoriamente il morbillo perche non si facevano vaccini per la malattie esantematiche e se ti ricordi bene molti genitori facevano prendere apposta le malattie esantematiche ai figli proprio per irrobustirli....ricordi?
fatti due riflessioni su gli elementi che ti ho dato e l'atteggiamento di oggi con il quale un po di morbillo da qualche parte farebbe scattare il panico da epidemia.
guardati i numeri del morbillo negli anni e la mortalità, o di varicelli e rosolia....

è una montatura al pari della aviaria e suina
#301 frostyboy

Sia in questa discussione che nelle altre precedenti sull'argomento ci sono molti spunti, se ti serve qualcosa di specifico chiedi pure. Di criticità ce ne sono parecchie.


@fefo

Oltre al “combatti o fuggi” che hai analizzato è interessante considerare il meccanismo del frame. Non solo per i vaccini ma assolutamente anche per il resto. Ammetto che non l'avevo ben compreso fino a che non ho sentito l'ottima spiegazione di Foa:
Scusate se mi riquoto, quando riuscite potete passarmi materiale di studio x correlazione vaccino/autismo?
Grazie
#304 BaBaJaN

Non è dimostrata oltre ogni ragionevole dubbio la correlazione e il discorso è complicatissimo. C'è chi dice che si diagnostica spettro autistico ma in realtà si tratterebbe di cause diverse che danno sintomi simili. Io su questo argomento non mi sbilancio. Un'ipotesi, qualcuno aveva condiviso un link qualche tempo fa, indica il glifosato in correlazione con l'autismo. E' anche vero che c'è chi dice di aver trovato tracce di glifosato nei vaccini.

Prova a leggere questo:

www.assis.it/.../


Quote:

Nel riportare la pubblicazione di Brian J.Richmond “Hypothesis: Conjugate vaccines may predispose children to autism” pubblicata su Medical Hypotheses 77 (2011) 940–947 doi: 10.1016/j.mehy.2011.08.019 non intendiamo affermare che il rapporto causale tra vaccini e autismo sia provato, ma diamo prova che esistono pubblicazioni scientifiche che discutono di questa possibilità, che avanzano ipotesi, che pongono degli interrogativi che necessitano di risposte.

Dalla pagina fb di montanari.
La procura di torino sta facendo indagini sui vaccini, qualcosa si muove?
Intanto guardate come viene riportata la notizia....orrore.
m.facebook.com/.../
Sui vaccini dibattito radicalizzato. Ministero della Salute apra a confronto tecnico-scientifico

quotidianosanita.it/.../...
#303 mg

Quote:

Oltre al “combatti o fuggi” che hai analizzato è interessante considerare il meccanismo del frame. Non solo per i vaccini ma assolutamente anche per il resto. Ammetto che non l'avevo ben compreso fino a che non ho sentito l'ottima spiegazione di Foa:

ma sai cosa , certamente per descrivere la situazione puoi usare tutto quello che vuoi ma senza togliere nulla all'ottimo discorso di marcello foa questo "frame" in realtà somiglia molto al concetto di "conformismo" che per carità è un elemento della vicenda ma a mio avviso secondario all'aspetto emotivo.

il ministro e il suo staff sta pigiando sul tasto della paura , sta facendo terrorismo e sta "dopando" l'argomento con adrenalina che appunto innesca i fenomeni che ho descritto.
poi che ci sia anche conformismo sui vaccini (o frame come preferisci) è fuori di dubbio ma da solo non giustifica quelle reazioni naziste di fronte alle quali ci siamo trovati un po tutti.

si mette fretta , si semina paura e si da a intendere (con l'effetto gregge) che il nemico non solo è là fuori (le epidemie) ma è il tuo vicino di casa che non si vaccina immaginato come un mormone pronto a negare una trasfusione di sangue urgente al proprio figlio in fin di vita perche lo dice la religgione. in questo contesto il frame (o conformismo ) è un elemento del tutto secondario in quanto appena ci si mette sul confronto scientifico aperto e pacato si nota come chi è contrario ai vaccini non è un pazzo esaltato ma semplicemente una persona che di fronte a pareri diversi ha dei sani dubbi. chi non si accorge di questo o è enormemente stupido (e come ho detto non si può pensare che l'altro nei grandi numeri lo sia cosi tanto) oppure si deve cominciare a pensare che esiste un blocco che non si limita alla cornice che hanno fornito ma una vera e propria gabbia emotiva
Leggo un pò in giro che pare abbiano ridotto a 10 vaccini mantenendo l'obbligo.

In un paese normale. Sarebbe tutto bloccato fino al controllo delle analisi del lavoro di Montanari.
Assurdo anche che per caso si è imbattuto nei vaccini e mostruoso che nessuno lo avesse fatto prima (almeno in italia).
#305 mg
#304 BaBaJaN

Quote:

Non è dimostrata oltre ogni ragionevole dubbio la correlazione e il discorso è complicatissimo.

bah , solo perche si parla di vaccini e quindi dell'interesse delle case farmaceutiche il discorso lo fanno cosi complicato.
autismo e mercurio da tempo sono stati messi in correlazione.
per dire se un alimento è cancerogeno certo non aspettano la dimostrazione oltre ogni "ragionevole dubbio".

il punto è che dovrebbe bastare il "ragionevole dubbio" e non la prova provata che non arriverà mai, al pari di tante altre cose di cui
si sparla le cui convinzioni non poggiano su prove scientifiche ma in realtà , solo su sospetti conclamati.
tanto per fare un esempio che il fumo sia cancerogeno c'è solo un sospetto statistico ma non certo una correlazione scientifica tra causa ed effetto;
non ci potrebbe essere, perche alla fine non sanno la patogenesi di un tumore.

insomma un conto è la verità comunemente accettata (per dirla come patti) , un conto la verità scientifica , un conto la verità statistica.
per mettere la parola fine su un argomento queste tre verità dovrebbero coincidere mentre la propaganda cerca di cambiare la verità accettata senza l'ausilio delle altre 2 verità.

per dirla con il linguaggio della PNL è dalla sovrapposizione e dal confronto delle mappe del territorio che si ottiene una mappa piu aderente al territorio, mentre burioni , boriosamente afferma che solo la sua mappa conta(le scienza ovvero unica verità non è democratica) :hammer:
Pare che qualcuno abbia aguzzato l'ingegno escogitando qualcosa che potrebbe mettere in ginocchio lo stato. Se almeno un terzo dei genitori adottasse questa soluzione per renzuccio e i suoi sodali sarebbe come un boomerang:

lanazione.it/.../...
I vaccini hanno abolito i genitori....

facebook.com/.../...
Peonia

Sono andata a cercare l'articolo di Mario Giordano e ho trovato un' altra pubblicazione contro il ddl vaccini.

Mi fanno imbestialire i commenti sotto, della serie:

"lasciamo fare a chi sa" Sà che cosa? Come ammazzarti per soldi???
"La salute non è di destra ne di sinistra... e neanche m5s" Perché non farmi imporre una cosa è una questione politica???
"A chi non capisce bisogna imporle le cose..."

Ma cosa ha la gente nel cervello...? Non ce la posso fare a sopportare queste cose. Li vorrei prendere a pedate per farli svegliare!
Arula se vuoi andiamo insieme.....mi prudono sia piedi che le mani.... :-D
Peonia sei la benvenuta.


Io è un mese e mezzo che mi trattengo...
Spero di non esplodere nel momento sbagliato.
Arula, io da quando ho visto Vaxxed l'anno scorso, il 18 ottobre.......pensa come sto, il fegato reclama..... :-(
Io già molte cose le sapevo purtroppo per mio nipote, vittima del trivalente, e mi sono dovuta documentare per capire il problema e cercare una soluzione.
Altro che fegato. Istinto omicida puro.
E pensa da quando vogliono usare mia figlia come cavia...
E poi ti devi sentire questi mentecatti che parlano di vaccini come se avessero salvato l'umanità.
La mia capacità di sopportazione è al limite.
ti capisco..... sono davvero nauseata....
Il mainstream ha colpito due volte. Sará bastato?
La speranza è che in parte siano trolls, certe pagine facebook hanno troppe amicizie e likes... Con una cantilena di servilismo nei post.
Devono essere prese in considerazioni le analisi di Montanari/Gatti. Solo cosí possono fermare rapidamente lo scempio dei vaccini tossici.
Finchè non mi dimostreranno cosa veramente stanno iniettando io obietterò. Non scherziamo. Questi son fuori di testa. Voglio risposte alle analisi.
Sshht...
Non disturbate.
C'è il concertone di Vasco in eurovisione.
La gente stà ascoltando la sua "ninna nanna" preferita...
Giova sarebbe da fare ovunque.....collassare il Sistema!
DEVE VENIRE GIU' TUTTO!!!!!!!

ecodiparma.it/.../...
Tutto grazie al dottor OHIKHOBO per curare il mio HERPES SIMPLEX VIRUS 2 (HSV2) con la sua medicina a base di erbe, non ho molto da dire, ma con tutta la mia vita sarò sempre grato a lui e a Dio Onnipotente per aver usato il dottor OHIKHOBO per raggiungermi Quando ho pensato che fosse finito, oggi sono contento della mia vita dopo che il medico ha confermato che il mio HERPES SIMPLEX VIRUS 2 (HSV2) di 5 è andato, non ho mai creduto nella vita che HERPES SIMPLEX VIRUS 2 (HSV2) Potrebbe essere curata dalla medicina a base di erbe. Quindi voglio usare questo mezzo per raggiungere altre persone che hanno questa malattia testimoniando il potere del dottor OHIKHOBO che ogni speranza non sia ancora persa, prova a contattarlo per qualsiasi tipo di malattia con la sua email: (drohikhoboherbalcenter @ gmail .com) oppure puoi chiamarlo al +2348103601042
m.facebook.com/.../

Forza professore!!!!!
Uno almeno un dubbio potrebbe farselo venire...

ilsapereepotere2.blogspot.it/.../...

Quote:

#304 BaBaJaN
Scusate se mi riquoto, quando riuscite potete passarmi materiale di studio x correlazione vaccino/autismo?

In questo studio hanno trovato nel 60% di un gruppo di bambini autistici anticorpi strani (indotti da vaccino per mmr) diretti contro una proteina del morbillo, l'emoagglutinina h (che serve per legarsi inizialmente con le cellule umane), ma non per altre proteine del morbillo o della rosolia o degli orecchioni,
e siccome oltre il 90% di chi ha questi anticorpi strani hanno anche auto-anticorpi che aggrediscono il proprio sistema nervoso, si ipotizza che possa esserci una risposta immunitaria anomala in risposta al vaccino MMR che induca l'autismo.

www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12145534

Commento: anche se il meccanismo non è provato, nè sembra che si voglia studiare(!), in pratica gli anticorpi indotti dal vaccino potrebbero dare luogo a reazioni crociate aggredendo le proprie cellule nervose, causando autismo e altre patologie autoimmuni.
Se così fosse il problema sarebbero i vaccini in sè, non solo gli adiuvanti (mercurio, alluminio, formaldeide...).

In quest'altro studio trovano una relazione statistica a partire dalla fabbricazione di vaccini fatti da linea di cellule fetali umane e l'insorgenza dell'autismo.


Quote:

Further, linear regression revealed that Varicella and Hepatitis A immunization coverage was significantly correlated to autistic disorder cases (...)
Autistic disorder change points years are coincident with introduction of vaccines manufactured using human fetal cell lines, containing fetal and retroviral contaminants, into childhood vaccine regimens.
This pattern was repeated in the US, UK, Western Australia and Denmark.
Thus, rising autistic disorder prevalence is directly related to vaccines manufactured utilizing human fetal cells.
Increased paternal age and DSM revisions were not related to rising autistic disorder prevalence.

www.academicjournals.org/.../C98151247042


Altri studi, soprattutto sul pericolo del thimerosal,
go.thetruthaboutvaccines.com/.../...
Penso che in questo particolare momento possa essere utile ricordare le vicissitudini di questi coraggiosi genitori che hanno percorso, allora da soli, la difficile scelta della non vaccinazione
Nel notiziario delle Strade Alte della rivista Età dell’Acquario n. 80 del luglio 1993,a pag. 40 l’antropologo-teosofo Bernardino del Boca scrisse: “incostituzionale la legge sulla vaccinazione antipolio - Torna alla carica la signora Augusta Gonnella che lo scorso anno (1992) vinse la causa con l’USL 5 ed ottenne, dal Tribunale dei minori di Firenze, una sentenza che le consentì di non sottoporre il figlio più piccolo alla vaccinazione antipoliomielitica. … Le reazioni fisiche naturali devono avere il loro corso. Il marito della signora Augusta, Franco Santi, ha scritto questa poesia al “Dottore”:
Povero animale morente catalogato in questo zoo in decadenza tu vorresti assimilare me ai tuoi escrementi ma a differenza di quelli, morti ed inerti, io conservo in me ed alimento i germi e i virus che sono alla base della vita Io do vita e vivo del fondamento della biologia, fisica e trascendentale, del quale mentre protervamente vanti l’esclusiva conoscenza nel formulare la tua diagnosi, neanche lontanamente hai capito l’importanza ed il fine. E certo non sarò io a svelartelo! Non sta a me modificare il tuo Karma che ti fa essere schiavo, nella tua tracotante ignoranza, dei burattini di questa società.
II coniugi Santi, che hanno tre figli oggi ultratrentenni tutti non vaccinati, oltre al processo penale lungo e faticoso, furono anche accusati di diffamazione dall’Ordine dei Medici e Farmacisti. La poesia è indirizzata quindi, in particolare, a quel “Dottore” che ha creato loro molti problemi.
@BaBaJaN


Quote:

Devono essere prese in considerazioni le analisi di Montanari/Gatti

Che io sappia Montanari aveva fatto 3 pubbliche denuncie alle autorità, portando le sue analisi. Sarebbe più che altro interessante capire che fine abbiano fatto.

E soprattutto sapere se il materiale presentato è riutilizzabile. Sarebbe ottimo nei confronti di chi ha la testa dura:
1) si tratta di atti pubblici in un processo, quindi molto "autorevoli"
2) non sono più cose che Montanari "dice", ma analisi da laboratorio con relative immagini che Montanari "mostra"

Sapete se si possono recuperare gli atti in qualche modo?
bella Paolab! l'ho condivisa...
@ fefochip

Hai visto che a Trieste è andata meglio?
disquisendo.wordpress.com/.../...
"Una serata meravigliosa!!! Nonostante il tempo inclemente c’ è stata una presenza davvero incredibile. Non voglio dare dei numeri, ma eravamo proprio tantissimi."

Probabilmente l'evento era pubblicizzato un po' di più rispetto alla fiaccolata di Roma e tanto è bastato.
#331 Calipro
quanti pensi eravate?
Oggi a Bologna i manifestanti per la libertà di scelta contro l'obbligo vaccinale hanno sfilato in corteo fino a raggiungere Piazza Maggiore.
Mentre scrivo i manifestanti sono ancora là, a scandire slogan, invocando la libertà di scelta, il diritto alla salute, il diritto alla tutela del proprio corpo e le dimissioni della Lorenzin.

Questa esperienza mi ha scosso profondamente.

A dir la verità non ero al corrente della manifestazione fino a che non mi ci sono imbattuto per caso.
Sentivo scandire a gran voce "Li - ber - tà. Li - ber - tà" ma ancora non avevo capito di che cosa potesse trattarsi.
Infine raggiunsi i manifestanti e con mia grande sorpresa mi accorsi di essere dentro una manifestazione contro l'obbligo vaccinale!

Vi assicuro, lì per lì non mi sembrava vero, avevo sentito parlare della manifestazione di Roma, ma si sa, tra un racconto e un esperienza di vita vissuta c'è di mezzo il mare.

Non mi sembrava vero, non avevo mai viste così tante persone disposte a manifestare liberamente contro l'obbligo vaccinale.

E' stato come svegliarsi da un brutto sogno, un sogno nel quale ormai, mi vedevo solo, inerme, impotente, costretto dalla legge a sottoporre ai miei futuri figli, se mai li avrò, ben 12 vaccini, col sorriso.

Se devo pensare a chi mi circonda, anche a chi mi vuole più bene, non riesco a pensare a qualcuno che sosterrebbe serenamente un mio eventuale rifiuto a vaccinare i miei eventuali figli.

Oggi invece, ho avuto modo di vedere centinaia di persone che hanno deciso di lottare per la libertà di scelta, e mi sento cambiato, un po' più sereno, un po' più coraggioso, un po' più determinato.

Questa visione è stata capace, in un sol colpo, di liberarmi da quella gabbia mentale in cui mi vedevo ormai costretto a sguazzare rassegnato.

Mi rendo conto che la consapevolezza delle contraddizioni legate al tema delle vaccinazioni sono il fulcro ideale su cui una manifestazione come quella di oggi può far leva allo scopo di rompere la gabbia.

Dunque, a posteriori, vorrei sottolineare la rilevanza determinante che ha avuto il "fattore umano" per rompere la "mia" gabbia.

Oppure, in altri termini, vorrei sottolineare che se da un lato la "gabbia mentale", le cui sbarre sono composte da tutte quelle "sovrastrutture ideologiche"/"ideologie" creata dalla propaganda vaccinista, può essere aperta usando come "grimaldello" la consapevolezza delle contraddizioni legate al tema delle vaccinazioni dall'altro rompere la "gabbia mentale" può non essere sufficiente a convincere le persone ad opporsi attivamente e costantemente all'obbligo vaccinale poiché è altresì necessario liberare le persone dalla "gabbia sociale", le cui sbarre sono costituite da quella rete di rapporti personali con persone ancora chiuse nella "gabbia mentale", che, a sua volta, può essere aperta usando come "grimaldello" la consapevolezza dei rapporti umani avuti con persone fuoriuscite dalla "gabbia mentale".

Giornata intensa!

Un saluto e un abbraccio da una Bologna un po' più libera, un po' più cosciente, un po' più determinata!
#333 Wally88
sono di roma e sono stato alla manifestazione. è stato emozionante e mi sono reso conto che alla fine la cosa importante è la stessa che hai notato anche tu
: aggregazione e solidarietà.
sono stato anche a un piccolo raduno sempre a roma a piazza venezia ed eravamo pochi ma ci siamo andati (con mia moglie) proprio nella consapevolezza che anche se saremmo stati pochi ci dovevamo unire.

grazie per le tue parole
ciao
fefo
#333 Wally88

Gran belle parole e mi fa doppiamente piacere: innanzitutto mi fa molto piacere per te ma sono anche contento perchè nella folla c'ero anche io con la famiglia.

Tanta bella gente come al solito, non eravamo tantissimi ma è stata una bella manifestazione.

Quello che ho apprezzato di più è stato un intervento non progammato di un chirurgo che capitava di là ed ha voluto metterci la faccia prendendo il microfono, un grande.

C'era anche un cameraman rai.
Wally mi accodo ai complimenti e se mi permetti copio e pubblico le tue parole sul mio diario FB, affinchè molti leggano ...magari riflettono sulla "gabbia mentale" da cui uscire....grazie! la Solidarietà e l'Unione sono le due cose importanti da ritrovare....
Riferimento: "un intervento non progammato".
Mi sentii preso in castagna e allora pensai: perchè, a volte, non dire anche quello che scrivo solo e anche per me?

E lo ripresi: Wally88
A dir la verità non ero al corrente della manifestazione fino a che non mi ci sono imbattuto per caso. Questa esperienza mi ha scosso profondamente.
Giornata intensa!

°°°
Grazie per aver condiviso e motivato "emotività".
Wally, bellissimo post, ti ringrazio.

link ultra completo: www.popolounico.org/vaccini

ho appena scaricato tutti i bugiardini dei vaccini aggiornati a maggio 2017.
www.ordine-medici-firenze.it/.../page22.html

anche i dottori hanno in targets per raggiungimento obiettivo vaccinazione
Burioni candidato al PD. ..ma no?? Ma davvero?? Ma daaaii. . Oh non l'avrei mai pensato! d'altronde è la loro migliore espressione,ne sentitizza il succo: CORRUZIONE, FALSITA', MASSONERIA, COLLUSIONE..

I volti nuovi, da Burioni ad Annibali

(manca Piero Angela, ma non disperiamo! :hammer: )

L’operazione che ora il leader ha in mente di fare per evitare il pressing dei capicorrente è quella di «aprire il Pd». Per questo, mentre si susseguivano gli interventi della mattinata, in prima fila, lì dove sedevano i renziani di rango, si sentiva questo commento: «Altro che caminetti. Berruto, Annibali, Burioni... questo è il vero Pd». Un Pd che il segretario disegnerà anche nel suo libro in uscita l’11 luglio.
corriere.it/.../...
Non ci danno visibilità però ci siamo.

Torino 30 Giugno: www.facebook.com/.../1368634436583578

Oristano 1 Luglio: www.facebook.com/.../442825672754124

Bologna 2 Luglio: youtu.be/2MusANqZEII


Un altro medico autorevole che non si appiattisce, Dott. Franco Berrino: www.facebook.com/.../1761738737175961
Ma cosa si può rispondere ad un commento così...?


Quote:

facciamo una bella cosa, non obblighiamo nessuno a vaccinarsi ma proibiamo le cure a chi vaccinato non è. anzi, eutanasia di stato per i bambini non vaccinati, se hanno genitori idioti meglio se muoiono che magari gli hanno messo in testa qualche cazzata


Quote:

Ma cosa si può rispondere ad un commento così...?

Nulla, ma è estremamente utile per far capire come (non) ragiona il gregge della maggioranza, e di conseguenza perché delegare ad essa (la maggioranza) qualunque decisione importante è errato a monte.
ciao ragazzi, allora il decreto quando sarà presentato in parlamento per renderlo definitivo? entro il 10 luglio?

altra cosa, avete notato che la lorenzin è sparita un pò dai radar? forse hanno capito che faceva più danni del normale?

io ho ancora la speranza che non passi l'obbligatorietà
appena fatto Donazione al professor Montanari, che credo sia l'unico che possa fermare lo scempio in maniera rapida tramite le sue analisi.
#344 BaBaJaN

Il dl è al senato. C'era oggi il termine per presentare gli emendamenti:

Quote:

Posticipazione termine subemendamenti: 3/7/2017 h. 12.

.
Se non viene convertito il 7 Agosto decade. Non si può dire con certezza ma pare che stiano facendo alcuni passi indietro: responsabilità genitoriale, multe, riduzione a 10 del numero di vaccinazioni obbligatorie. Secondo me non sta andando come avevano previsto comunque andiamo avanti: l'obiettivo è la libera scelta, credo che nessuno di quelli che si sono attivati in queste settimane si accontenti di qualche limatura. E personalmente non mi accontenterò neanche quando il decreto verrà seppellito: qualcuno deve pagare solo per il fatto di averci provato.
esattamente.

questo scempio ha portato quelli scettici ad informarsi di più, quelli titubanti a comunque informarsi di più ma magari rimanendo sempre nel... eh.. ma se il bimbo non me lo prendono a scuola.... e poi c'è la parte di pekoroni non informati che si lasciano affascinare da tutto quello che il sistema impone loro, ma che però sotto sotto qualcosina hanno sentito e magari un piccolo dubbio lo hanno "masticato" per qualche secondo.

ti do completamente ragione, però affinchè queste persone folli vengano comunque punite, deve venire fuori la tossicità dei vaccini e qui il professor montanari deve avere risalto e noi tutti vogliamo risposte a questi fascicoli presenti in procura.
Fa gola la massa, disgustosa appetibile preda, la si appronta sul tavolo per riunioni incise nello stampo protocollato dell'esiziale esistere; duro a morire l'esistenziale appetito.
Da dove deriva l'impossibilità di ottenere l'accordo che possa renderci millenari come Lei? Come può Mortale aver ragione di una Autorità Immortale? Quale scelta potrà ritenersi più indecente di un'altra?
Come tanti anche io penso di pensare con la mia testa; di tanto in tanto le altre teste mi chiedono la tesi che possa avvalorarne la teoria.
Quando l'essenza ubriaca scorre sulla materia ne perdo il controllo, son contento, le dita sanno muoversi anche senza di me.

Medicina : Le farmaceutiche comandano, l'Italia obbedisce
www.luogocomune.net/.../article.php?storyid=4818
interessante, condiviso da maryam

Memoria del 20 giugno 2017 ad opera del dott. Stefano Montanari
Senato della Repubblica, XII Commissione
(Igiene e Sanità)
ATTO DEL GOVERNO N. 73 SOTTOPOSTO A PARERE PARLAMENTARE

Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale
”(decreto-legge del 7 giugno 2017, n.73)

vitalmicroscopio.net/.../...
Grazie Peonia,
AGGIUNGO
ll giorno 20 giugno scorso il dott. Stefano Montanari, in qualità di consulente scientifico dell’ass.ne Vita al Microscopio, è stato ascoltato dalla Commissione Igiene e Sanità del Senato in merito al decreto legge del 7 giugno 2017 n. 73 “disposizione urgenti in materia di prevenzione vaccinale”.
A tutt’oggi la memoria del dott. Montanari non risulta pubblicata sul sito istituzionale del Senato.
In attesa che ciò avvenga, rendiamo pubblico il contenuto del documento a questo link:
vitalmicroscopio.net/.../...
grazie ragazzi, quindi stanno snobbando le ricerche?

bene. stampo e incomincio il volantinaggio.

mi sono STUFATO.
#346 mg


Quote:

personalmente non mi accontenterò neanche quando il decreto verrà seppellito: qualcuno deve pagare solo per il fatto di averci provato.

#347 BaBaJaN


Quote:

affinchè queste persone folli vengano comunque punite, deve venire fuori la tossicità dei vaccini

Mi trovate perfettamente d'accordo.
Io credo che l'unico modo che ci sia di proteggerci sia quello di scardinare completamente il "sistema vaccini". L'ideologia su cui si basa questo dogma scientifico che proprio scientifico non è.
Perché come dicevo in un post precedente oltre al decreto vaccini quello che mi preoccupa seriamente è il piano B nel caso per vizi di forma o proteste non venga attuato.
Perché io se fossi in loro dal prossimo anno diffonderei epidemie a go go e poi criticherei chi mi ha impedito di "salvare" tutte quelle persone.
Ma se si dimostra che i vaccini non servono, ma sono pericolosi cosa ti possono imporre?
bé certo qualcos'altro prima o poi si inventeranno, ma non così su vasta scala... e non immediatamente, almeno spero.
Anch'io voglio ringraziare Wally88 per aver condiviso con noi la sua esperienza e le sue sensazioni.

Ringrazio anche tutti quelli che condividono pensieri e informazioni, che forse non tutti sanno, non so di proprietà perché, in una visione olistica, le vibrazioni non si possono circoscrivere, racchiudere in recinti. Ogni "vibrazione" è parte della "Matrix".

GRAZIE!!!
Consulenze e incarichi incompatibili, il medico accusato di corruzione su farmaci per dolore condannato da Corte Conti

www.ilfattoquotidiano.it/.../3704330
Ragazzi voi conoscete meglio di me sicuramente il butac. Ma è possibile che qualsiasi notizia non mainstream e in linea venga costantemente sbugiardata da questo sito? Che tra l'altro non ha praticamente altri siti (almeno indicizzati da google) che gli vanno contro?

Ne sapete di piú su cosa ci sia veramente dietro?

Quote:

#325 BaBaJaN

m.facebook.com/.../
Forza professore!!!!!

Certa gente non sa nemmeno che cosa significhi giornalismo, figuriamoci quando si mette in testa l'idea di fare "giornalettismo" che cosa ne esce fuori.
Ed infatti l'evidenza lo dimostra.
#355 BaBaJaN

Quote:

Ragazzi voi conoscete meglio di me sicuramente il butac. Ma è possibile che qualsiasi notizia non mainstream e in linea venga costantemente sbugiardata da questo sito?

ti sei risposto da solo, perche qualcuno dovrebbe costantemente attacare qualunque notizia non mainstream o non in linea?
ti presento butac, la versione sciatta e volgare di attivissimo che fa l'occhiolino a medbunker.

come per gli altri non ci si può ragionare a meno di non venire inglobati in un fiume di melassa di argomenti distoriti, inutili o secondari volti a farti perdere la visione di insieme.
-Ciao Maria.
-Ciao Paola, come stai?
-Bene grazie, sai che sono incinta?
-Davvero? Auguri cara. Hai già fatto il test della trazione? Sarà a trazione anteriore o posteriore?
-Speriamo non sia una 4x4! Ahah!

Dalla pagina fb del noto medico in odor di candidatura:
"Il 15 novembre saremo tutti obbligati a montare nelle nostre auto gli pneumatici invernali. Tutte e quattro le ruote insieme? Ma siete matti? Non sarebbe meglio u una alla volta, in modo da abituare l'auto a poco a poco? E non sarebbe opportuno personalizzare modello per modello? E fare prove se l'auto tollera gli pneumatici invernali? Se l'auto ha solo sei mesi reggerà questo cambio improvviso? Non sarebbe meglio aspettare marzo per sostituire le gomme?
Ecco, se uno si mettesse a fare questi ragionamenti verrebbe preso per scemo. La cosa migliore è installare contemporaneamente tutti gli pneumatici nella propria auto, in quanto in questo modo è più sicura. Allo stesso modo non esiste nessun motivo per dovere andare dal gommista quattro volte, perché cambiando tutte le gomme insieme si fa la cosa non solo più sicura, ma anche più comoda. Per ultimo, le gomme invernali sono progettate e a lungo sperimentate per essere utilizzate in ogni auto, e ritardarne l'installazione serve solo a rischiare incidenti. Gli stessi ragionamenti vengono fatti per il vaccino esavalente. Questo vaccino, che protegge contro sei malattie, è più sicuro e più efficace dei sei vaccini fatti separatamente. Più sicuro perché si riducono i rischi; più efficace perché i sei componenti del vaccino si potenziano a vicenda. In questo caso non solo è più comodo (basta recarsi al centro vaccinale tre volte per i tre richiami invece che diciotto volte), ma fare i vaccini separati sarebbe anche una crudeltà inutile nei confronti dei bambini che si dovrebbero beccare quindici iniezioni extra che non sono una cosa piacevole. D'altra parte sono certo che anche noi adulti se ci proponessero di trasformare una supposta di Voltaren da 100 mg in cinquanta supposte da 2 mg troveremmo qualcosa da ridire.
PS: qualcuno non l'ha capito ma il post "se non vi vaccinate vi ammazzo di botte" è un post satirico, io non ho mai detto nè pensato una cosa del genere.
PPS: ogni mattina un migliaio di somari si alza e scrive scemenze sui vaccini. Voi mi inviate quello che hanno scritto chiedendomi di smontare le balle che hanno detto. Orbene voi capite che io sono uno e loro sono tanti. imparate a distinguere i fessi: sono tutti o persone senza alcuna autorevolezza, e se malauguratamente sono professori o medici sono immancabilmente o già in pensione (non gli basta guardare il cantiere e devono sfogarsi su facebook) oppure alle soglie di essa, incagliati in una posizione accademica miserrima. Semplicemente ignorateli, come ignorate l'ubriaco che vi dice di cambiare una ruota alla volta. Per le ruote ascoltate il vostro gommista (non quello che è in galera per avere truffato i suoi clienti avendo venduto gomme difettose) per i vaccini il vostro medico (non quello radiato per le infamie commesse ai danni del suo paziente)" R.Burioni 4/7/17
Che brutta persona. Chissà come vive male
Giano, ho avuto un travaso di bile!
#358 Giano
(Pagine fb)
Dalla pagina fb del noto medico in odor di candidatura: R.Burioni 4/7/17

Si conosce l'equilibrato effetto scaturente dal leggere articolo e autore.
Che brutta persona
Un travaso di bile
Santo sùbito.
Eletto imposto e subìto come tutto il "Glaxo" a cui si accompagna.
Anche se è passato un po' di tempo ormai, però ci tenevo a fare i complimenti a Fefochip per l'articolo :pint: