Il ministro di giustizia del Nebraska, Doug Peterson, ha stabilito che da oggi i medici del suo stato possono usare ivermectina e idrossiclorochina nella cura dei pazienti Covid.

Nella sua dichiarazione, il ministro ha affermato che “non è il suo ruolo quello di decidere quale sia la migliore cura per il covid”, ma che “le prove scientifiche disponibili a favore dei due medicinali off-label sono sufficienti per autorizzarne l’uso ai medici che vogliano prescriverli”

Peterson ha aggiunto che permettere ai dottori di utilizzare queste cure nella fase precoce della malattia potrebbe aiutare a salvare molte vite, mantenendo nel contempo i pazienti lontani dagli ospedali.

 

Peterson ha citato numerose ricerche che mostrano come ivermectina e idrossiclorochina possano ridurre la mortalità fino al 75%, se usate sia in maniera preventiva che come profilassi, ed ha suggerito che centinaia di migliaia di vite avrebbero potuto essere salvate, in America, se questi medicinali fossero stati usati diffusamente.

Nella sua dichiarazione Peterson ha scritto: “Per quanto la FDA fosse preoccupata dalle vicende di alcune persone che hanno usato la formulazione veterinaria dell’ ivermectina, non abbiamo trovato nessuna base scientifica perché questo medicinale dovesse essere condannato anche per l’uso umano”.

In altre parole, il ministro di giustizia del Nebraska ha scavalcato la narrazione della FDA - che metteva in guardia dall’uso dell'ivermectina - dando il permesso ai suoi medici di utilizzarla liberamente con i loro pazienti.

Da noi invece abbiamo ancora gente come Cecchi Paone o Ilaria Capua che vanno in televisione a raccontarci, ridacchiando, che si tratta di un “medicinale per cavalli”.

FONTE

Comments  
Finalmente.
E pensare che eravamo un popolo che faceva ingelosire il mondo x la sua cultura, forza, il suo Impero Romano.. ora mi sento uno schifoso italiano...
Meglio tardi che mai direbbe qualcuno....
Naturalmente il merdstream ignorerà la cosa (come ha fatto per l'India) ma la strada almeno è tracciata.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i vari $burioni, Cri$antemi, Ba$$etti, Gallina....
La fortuna degli USA e’ che ci sono stati, quelli repubblicani, veramente all’opposizione del governo truffatore e criminale guidato da sleepy Joe , mentre da noi i governatori della finta opposizione sono più venduti e corrotti di salvini e meloni, minuscolo apposito, Messi insieme , per non parlare del fu cavaliere ormai ridotto a ectoplasma.
CapRua CapRua CapRua!!

Cmq vada, da noi la notizia sarà censurata. Sempre che non capiti quel singolo caso di paziente che non ce la fa (magari uno su mille e con gravi patologie pregresse), allora i nostri media ne parleranno eccome
C'è qualcosa che non funziona.
Ci sono manifestazioni in tutta Italia, con una presenza che forse non si è mai vista nel popolo italiano.
Non parlo del fatto che le TV di regime ( tutte ) non ne parlino, ne della magistratura corrotta che non ha ancora indagato tutti i personaggi di questo governo criminale.
Parlo di una sensazione di vuoto, di manifestanti che sembrano manifestare su un'altro pianeta. Un governo che non è qui mentre il paese marcia ogni giorno su tantissime piazze.
Capisco che il rettiliano se ne sbatta, impunito e protetto dalla magistratura che fa il suo gioco, non capisco il resto.
Gli altri paesi sordi e ciechi evidentemente, di quello che sta accadendo qui.
l'Europa che non riceve notizie sull'Italia.
Non c'è alcuna vergogna di questo premier da parte di nessuno, non c'è stupore o indignazione su nulla di quello che viene fatto ne azioni legali evidenti ed incisive a difesa di questa ( permettetemi di dirlo ) ridicola costituzione.
Non capisco se tutti questi leccaculo del governo rettiliano stanno capendo che abitano anche loro in questo paese e che queste criminali scelte cadranno come una scure su tutti indiscriminatamente che si parli di parenti e amici, fidanzati e amanti, fratelli e genitori.
Qui siamo peggio di un mattatoio, almeno li, ad un certo punto, gli animali purtroppo, si accorgono che stanno per morire.

-ZR-
Ippocrate. org nella relazione sulle cure precoci al Senato della (fu) Repubblica ha presentato e ben spiegato che l'uso dell'invermectina è nato per l'uomo come antiparassitario e nel 2016 è stato scoperto che ha delle notevoli qualità antivirali , è stato usato con ottimi risultati con la Dengue e Il virus del Nilo , l'idrossiclorochina è stao invece reputato come farmaco risolutivo per i virus Sars e Merc . Hanno il mezzo e l'arma per depopolare il mondo e gettare nella schiavitù i sopravvissuti nelle Stone erette dal NWO in Georgia (US) si parla di 500.000 persone rimanenti , una realtà distopica che va oltre Orwell che solo menti malate e sataniche potevano partorire .
Per il principio dell'autodeterminazione da oggi mi chiamo Furia cavallo dell'est
@ redazione
é corretto tradurre "attorney general" con "Ministro della Giustizia"? A Ammerica tu ci sei stato. A me sembra che sia una traduzione un po' libera.
PRIMUS: L'attorney general è il ministro di giustizia. RFK era attorney general, nominato da suo fratello John.

Così come il surgeon general è il ministro della sanità (a volte è chiamato anche Secretary of Health).
Grazie, ignoravo.
Perché tanta violenza e accanimento in Italia? Perché siamo stati prescelti come laboratorio di sperimentazione per un nuovo totalitarismo su scala planetaria.
A mio parere perché la ELITE sa che l'Italia è un paese prevalentemente di BEOTI TV DIPENDENTI e ne hanno aprrofittato....
Il GREENCAZ serve per arrivare all'IDENTITA' DIGITALE....se lasciamo fare tutto solo ai portuali o camionisti e ci limitiamo ad inkazzarci solo su TELEGRAM temo che sarà la fine per noi. E sperare nell'intervento della Magistratura è Wishful Thinking, perché pure lei fa parte del gioco.
Loro ora vogliono vedere quanta gente cede con la storia del tampone a pagamento ogni 48 ore....dopodiché metteranno l'OBBLIGO VACCINALE per gli ultimi irriducibili che non si sono piegati nemmeno al GREENCAZ, dunque compreso quelli che non lavorano (pensionati, invalidi) che poi saranno i primi a capitolare con il grafene nei vaccini e 5G da remoto.
C'è chi sospetta che nelle prime due dosi abbiano dato alla maggior parte della popolazione solo un antinfluenzale o il fisiologico e che il vero vaccino al grafene lo daranno nei successivi richiami...in tal modo hanno ridotto al minimo i casi di morte immediata da vaccino che avrebbe potuto creare loro problemi con il passaparola...le morti devono avvenire nel medio-lungo periodo in modo tale che nessuno se ne accorga anche perché i mainstream media occulterebbero la cosa...e stessa cosa farebbe GOOGLE o BING di Kill Gates se facessimo noi delle ricerche online...
Quindi l'obiettivo dietro a questa operazione di Bioterrorismo è duplice: depopolamento mondiale + controllo sociale di massa di stampo orwelliano. E ci stanno riuscendo senza che quasi nessuno se ne sia accorto.
Tra l'altro non è neanche solo un problema di ricatto per vaccinarci...
Hanno convinto pure i NOVAX che il greenpass sia un escamotage, un ricatto affinchè la gente si convinca a vaccinarsi, e così, davanti ad una così grave ammissione da parte del Governo, molta gente ha creduto che questa sia la verità.
Ma la verità è ben diversa, e lo dimostra il fatto che basta anche un tampone per avere il greenpass, quindi è chiaro che lo scopo principale non è solo il vaccino.
Lo scopo è di imporre il greenpass, abituare la gente ad avere un passaporto per accedere ai servizi, al cinema, al ristorante.
Dunque, alla fin fine: perché non ti vaccini?In fin dei conti è solo una punturina che ti salva la vita e riacquisti i tuoi diritti, la tua libertà.
E tu ci pensi: mica capiterà proprio a me di essere quell’1 su mille, lo sfigato che muore di vaccino!
Ma cercate di immaginare cosa può succedere fra uno o due anni.
Un giorno ti presenti al cinema col tuo bel greenpass, ma il lettore non lo accetta. Riprovano, nulla, non lo rileva. Non vedi il film. Ti incazzi.
La mattina dopo vai nella farmacia dove ti hanno fatto il greenpass, anche il farmacista non riesce a capire cosa non va nel tuo passaporto verde.
Allora vai all’USL. E loro vedono che c’è un blocco nel tuo greenpass e ti dicono di rivolgerti al Comune. E lì scopri cos’è successo.
“Lei signore, non ha presentato la dichiarazione dei redditi!” “E questo cosa c’entra col greenpass?” “Con l’ultimo DPCM è stato inserito il blocco fiscale nel green pass!”
Allora chiami il tuo commercialista, lo insulti, gli dici che hai il green pass bloccato. Il poveretto in 24 ore ti presenta la dichiarazione, ti paga l’F24.
Quindi ritorni al Comune, ma ancora il greenpass non si sblocca. L’impiegata consulta la tua scheda nel suo computer: “Signore, mi risulta che lei non ha ancora pagato una multa per divieto di sosta...” Allora resti di merda. Cominci a capire perchè i governi dei Giuseppi e dei Draghi insistevano tanto per abituarti a vivere con un passaporto verde. E tu che credevi davvero che lo facessero per te, perchè tenevano tanto alla tua salute, e invece ti hanno fottuto.
Forse a quel punto anche il Covidiota si renderai conto che quelle persone che gridavano in piazza “No green pass!” non erano così coglione....
Quando i Covidioti si accorgeranno dell'inganno, sarà troppo tardi per rimediare....la finestra di Overton o tecnica della rana bollita!
#11 redazione

Scusa Massimo, non è per pignoleria, ma quello che dici credo sia vero in parte.
Cioè Attorney General può essere riferito al Ministro di Giustizia. In quel caso sarebbe United States Attorney General, come giustamente ricordavi per RFK. Se ricordo bene al momento, l'U.S.A.G., dovrebbe essere tale Merrick Garland.
Non mi pare che gli Stati federali abbiano ministri a parte. Prerogativa che dovrebbe essere esclusiva del Governo centrale di Washington D.C.
Desumo pertanto che Peterson sia più semplicemente il Procuratore Generale dello Stato del Nebraska. Non credo che si possa usare per lui l'appellativo di Ministro.
Ma io non ho vissuto negli Stati Uniti, pertanto potrei anche sbagliare.
Buongiorno a tutti, è sicuramente un bene che dopo "soli" 18 mesi ci si sia arresi all' evidenza. E' un male che oramai il "gioco sporco" sia all' epilogo, pronto per essere sostituito da altre emergenze economiche, climatiche, sanitarie, aliene, alienanti, alianti...
Speriamo non resti una mosca bianca tra i mosconi che si nutrono delle tante carogne che sculattano sulle sedie dei vari parlamenti.
#14 Piero68
era il mio dubbio. La traduzione letterale è procuratore generale.
A PARTE QUI SUI MEDIA STATE TRANQUILLI CHE NON LO SENTIRETE MAI, MA SE ANCHE FOSSE CI SARA QUALCUNO CHE SMONTERA TUTTO TANTO CE DRAGHI CHE METTE APPOSTO TUTTO CON BURATTINI A CORTE.
Comunque, il succo di questa notizia importantissima è

per avere giustizia, ci vuole la magistratura.

Tristemente, in Italia la magistratura è stata osannata quando ha fatto qualcosa per motivi esclusivamente politici. Nessuno si è accorto del marcio insito nell'azione stessa.
Abbiamo la peggior categoria di magistrati possibile, perché non sono altro che politici.
Quindi sono traditori. Tradiscono il principio fondamentale della democrazia: la separazione dei poteri.
ripropongo qui una notizia di CL, mi sembra piu adatta al contesto.

Panorama.it lancia una petizione per chiedere all'AIFA di ripristinare l'idrossiclorochina. Altrimenti, con un atto di disobbedienza civile alcuni medici ( tra cui mangiagalli ) la prescriveranno ugualmente.


panorama.it/.../...
MASAI:

Quote:

Panorama.it lancia una petizione per chiedere all'AIFA di ripristinare l'idrossiclorochina.

La notizia è di un anno fa (la trovi anche nel mio video sulle cure proibite, che è dello scorso maggio). Quella petizione ovviamente è finita nel nulla.
Il massone Alessandro Cecchi Paone che dice a una cartomante che parla con gli alieni che "è una persona seria", solo perché gli alieni le hanno detto che dobbiamo vaccinarci tutti

twitter.com/i/status/1449320841137819650

Cos'altro aggiungere?
#17 Primus eccetera

La notizia è sicuramente importantissima. Il problema è che viene da un autorità, se vogliamo, senza troppo peso nel.gioco generale. Il Nebraska non è certo tra gli Stati più importanti. E sappiamo benissimo che ogni Stato si è comportato diversamente durante i lockdown.
Credo che purtroppo lo metteranno a tacere senza troppi complimenti. Come hanno fatto con gli altri. Compreso il summit che si è tenuto in Italia il.mese scorso.

P.S. Credo che semplicemente Attorney General (procuratore generale) senza ulteriore specifica, negli USA voglia dire poco. Perché c'è il P.G. degli U.S., quello di Stato, quello della Corte Distrettuale, quello della Corte Federale......
allora chiedo venia :roll:
Basta leggere Wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Procuratore_generale
Attorney general negli Usa
Puoi chiamarlo anche procuratore generale ma non ha i compiti del nostro procuratore generale e non viene nominato come il nostro procuratore generale
Di fatto è il ministro della giustizia
Negli Stati federali sarà l'assessore alla giustizia
Non deve per forza essere laureato in giurisprudenza quindi è un politico e parte del governo federale o statale
#9 meccanico

razzistaH!
sessistaH!

Chi sei tu per attribuire a chiunque un ruolo sessuale?
Al limite da ora in poi potrai chiamarti "Furi# cavall# dell'Est".
E' un po' come far scaldare l'attaccante a 2 minuti dalla fine quando orami si perde 2 a 0.
Io che sono malpensante ho ordinato Stromectol il il 20 agosto in farmacia in Svizzera Online in 15 giorni è arrivata da Singapore, ora è arenata da quasi due mesi alla dogana di Milano.... Sarà per il contenuto?
È ferma per controlli, io al telefono gli dico " Mettila sotto il naso di un cane passalo allo scanner e dammi sto pacco, cosa ci vuole"
... Non possiamo farci niente mi rispondono
Non capisco il senso di pubblicare questo articolo, che è stato a mio modesto parere anche male interpretato, mi spiego meglio: nelle conclusioni della relazione/parere legale di questo procuratore del Nebraska, egli afferma semplicemente che non chiederà azioni disciplinari contro i medici che prescrivono farmaci controversi e off-label (nello specifico ivermectina/idrossiclorochina) per curare e prevenire le infezioni da coronavirus, solo se i medici ottengono il consenso informato dai pazienti e non si comportano in modo scorretto. Dire quindi che “Il ministro di giustizia del Nebraska, Doug Peterson, ha stabilito che da oggi i medici del suo stato possono usare LIBERAMENTE ivermectina e idrossiclorochina nella cura dei pazienti Covid” mi sembra una cosa un po' diversa, tanto più che come dice lui “non è il suo ruolo quello di decidere quale sia la migliore cura per il covid”
Ora, considerando quanto sopra mi chiedo: ma quello che dice il sig. Doug è importante per noi italiani? Mi vien da dire: non ce ne può fregar de meno. In Italia l’uso di questi due farmaci off label, ad oggi, è sconsigliato, ma non vietato, quanto al consenso informato, se vado nel sito di ippocrate.org, i medici di questa organizzazione prima di somministrare i suddetti farmaci a un paziente affetto da Covid fanno esattamente quello che chiede il procuratore del Nebraska, e cioè fanno firmare allo stesso paziente una LIBERATORIA dove (è un copia e incolla della liberatoria nel sito ippocrate.org)
“Il sottoscritto……CHIEDE di essere curato secondo l’Approccio Terapeutico di cura per il Covid-19 di seguito specificato: • Idrossiclorochina* • Ivermectina* • Colchicina* *Off label con l'aggiunta, se ritenuto necessario in base a valutazione medica, di: • Anticoagulante • Corticosteroidi • Altri che siano necessari, secondo criterio specializzato e DICHIARA di essersi informato sul suddetto protocollo di cure, avendo compreso sia gli eventuali rischi che i benefici della cura e di non essere affetto da: • patologie cardiache • deficit della glucosio-6-fosfato deidrogenasi • retinopatia ESONERA il medico curante da ogni responsabilità civile, penale e morale per effetti collaterali che dovessero conseguire all'applicazione del suddetto protocollo (in particolare per ciò che concerne i farmaci off label, il cui uso, ad oggi, è sconsigliato, ma non vietato) assumendosene in pieno gli eventuali rischi. In fede,”
Concludendo chiedo: perché è stato pubblicato questo articolo?
25 BELLINI

Appunto. È quello che sto cercando di dire. Attorney General (procuratore generale) è un appellativo vago negli USA se non è seguito dalla specifica di che cosa sei Procuratore. Ce ne sono centinaia di procuratori generali negli Usa
Il Ministro della Giustizia (United States Attorney General) è attualmente Merrick Garland. A cascata poi ci sono i procuratori generali dello Stato (come Peterson nel Nebraska) che sono ovviamente 50. Ci sono poi i procuratori generali delle corti distrettuali e delle corti federali. Non vorrei sbagliare ma nella sola N.Y.C. ci sono 5 procuratori generali distrettuali diversi. Senza contare quello della corte federale. Senza contare le corti speciali ed altro.
Come poi facevi giustamente notare la carica di Attorney General è semplicemente una carica di nomina politica. Come lo sono tante altre nell'ambito dell'amministrazione della giustizia e dell'ordine pubblico negli USA. Penso per esempio alla nomina dei Capi delle Polizie di piccole cittadine o delle contee o ad alcuni Sceriffi.
Il procuratore generale di stato viene nominato dal Governatore.
Tutto questo sproloquio, e mi scuso, per tornare a quello che ho detto nel post precedente. La figura di Peterson è talmente piccola nell'ingranaggio generale degli USA, che le sue dichiarazioni lasciano il tempo che trovano e facilmente saranno messe a tacere.
Senza contare che un Procuratore Generale di Stato non dovrebbe avere competenza sulla gestione della sanità. Ergo è facilmente smontabile e bypassabile.
Manca solo l'approvazione di quei venduti-complici a bigpharma dell'FDA :oops: :oops:
FDA che a marzo se ne è venuta fuori raccontando balle: l'ivermectina non è un antivirale, non ci sono dati per l'uso contro il covid-19, non va usata,
"non siete cavalli, non usatela!"
sulla base di 4 report di persone che ne avevano assunto una dose eccessiva praticando il fai da te (per forza, non è approvata),
in confronto ci sono 33.000 persone ogni anno che necessitano di ospedalizzazione per abuso di acetominofene, cioè paracetamolo (tachipirina), ma in questo caso l'FDA non ha fatto proclami roboanti per sconsigliarne l'uso o l'abuso.

Quote:

The US FDA recommended against ivermectin on March 5, 2021, however they stated that "The FDA has not reviewed data to support use of ivermectin in COVID-19 patients to treat or to prevent COVID-19". There is still no indication that the FDA has reviewed the clinical trials 228 days later.
The FDA notes that they "received multiple reports of patients who have required medical support and been hospitalized after self-medicating with ivermectin intended for horses". The number of reports was 4 (Pfeiffer). For comparison, acetaminophen overdose results in ~33,000 yearly hospitalizations in the USA (~12,000 unintentional) (Charilaou). The FDA's recommendation may increase cases of self-medication with animal ivermectin, because it reduces the percentage of prescribing physicians.
They state that "Ivermectin is not an anti-viral", however many studies contradict this, including 10 RCTs.
They note that "some initial research is underway", however there had been many studies completed and published prior to the FDA recommendation, including 17 RCTs.

A settembre l'FDA ha corretto alcune bugie affermate a marzo:

Quote:

Sep 3, 2021: The FDA revised their statement slightly.
They removed the false claim that invermectin is not an antiviral, and
they removed the statement that they have not reviewed the data.
However, there is still nothing to indicate that they have reviewed the clinical trials. Indeed, they state "currently available data do not show ivermectin is effective against COVID-19" and "ivermectin has not been shown to be safe or effective for these indications", which are both false.

dopo 63 studi sull'uso dell'ivermectina contro il covid-19 riguardanti oltre 47.000 pazienti che hanno mostrato un miglioramento globale del 65%, l'FDA insiste a non approvarla,
invece, per approvare farmaci ben più costosi come il remdesivir ed il budesonide (questi di dubbia efficacia) o i monoclonali, sono bastati pochi studi!

Uno dei problemi più grossi è il profitto, e la conseguente privatizzazione dell'industria farmaceutica,
questo che ostacola l'emergere di cure in buona parte efficaci, e non solo per il covid.

ivmmeta.com/
DAVID:

Quote:

Lo vendono anche in Italia

Vedo che questa fantomatica "farmacia Giuseppucci" non ha un indirizzo in Italia, e ha un numero di telefono inglese.

Boh, ci sarà da fidarsi?
#33 redazione

.

Quote:

Vedo che questa fantomatica "farmacia Giuseppucci" non ha un indirizzo in Italia, e ha un numero di telefono inglese.

Boh, ci sarà da fidarsi?

Massimo, non ne ho la più pallida idea.
#29 carmi32

Quote:

Concludendo chiedo: perché è stato pubblicato questo articolo?

Scusa, ma tu sapevi tutto tuttissimo dello scandalo riguardante ivermectina e idrossiclorochina? Il senso di pubblicare questo articolo è fare informazione seria.
Semmai, quello che manca è la conclusione (sarò fissato, ma per me è quella che ho esposto più sopra: il vero marcio esistente in Italia è rappresentato dal potere giudiziario. Che da un anno e mezzo assiste a violazioni ben peggiori del nano che tromba la nipote di Mubarak. Ma tant'è. A popolo bue, magistratura politicizzata)
Ma giustamente Massimo le conclusioni non le trae.
Informare non è formare un opinione nelle zucche altrui (o non dovrebbe esserlo). E' dare una notizia e lasciare a ciascuno il compito di accendere il cervello e usarlo.
Scusate l'offtopic , volevo recuperare delle informazioni riguardo un autore che Massimo aveva nominato una volta parlando dell'olocausto, un certo Levi (non primo ovviamente)...qualcuno mi sa dire di più?
www.maurizioblondet.it/.../

dopo aver letto l'articolo mi sono posto una domanda: ammesso che quanto riportato nell'articolo sia vero (sono notizie che Blondet riporta, sicuramente verificate per quanto si possa verificare, ma è doveroso esprimersi in modo dubitativo) non è che ivermectina e idrossiclorochina sono stati proibiti in quanto antiparassitari (del sangue l'idrossiclorochina, ivermectina non so), e quindi in grado di distruggere i parassiti introdotti con le vaccinazioni ?

----------------------------------------------------------------------------
ps anche l'ivermectina ha a che fare con i parassiti nel sangue
www.wired.it/.../malaria-sangue-tossico-zanzare
#37 Sandro Paparozzi

Ma noi continuiamo a stare con le gambe ben piantate sul letto del fiume, mi raccomando!
#38 Moonchild
ma radice quadrata di 2 l'hai scelta quale simbolo della limitatezza intrinseca dell'uomo: non riesce neanche a calcolare esattamente la diagonale di un minuscolo quadrato 1 per 1 ? Manco quello, ti devi accontentare ...

Quote:

#33 redazione


Quote:

Vedo che questa fantomatica "farmacia Giuseppucci" non ha un indirizzo in Italia, e ha un numero di telefono inglese.

Boh, ci sarà da fidarsi?

ATTENZIONE!!!
LA FARMACIA GIUSEPPUCCI NON ESISTE!!!


O meglio, non esiste il sito a suo nome che vende farmaci on line!
li ho chiamati personalmente perchè avevo anche io provato a fare un ordine on line che, per pura fortuna, non era andato a buon fine.
mi hanno spiegato che il sito è un fake colossale e che hanno denunciato il fatto più volte alla polizia postale.
NON USATE QUEL SITO.
bene che vada è solo un modo per far soldi...
ma si potrebbe anche pensare di peggio...
#sandro
avevo pensato la stessa cosa, soprattutto la guerra accanita proprio a questi due farmaci.