Non c’è niente da fare. Ormai l’idea che vaccinarsi sia servito “a proteggere l’intera popolazione” è entrata nel subconscio della maggioranza degli italiani, e di lì non uscirà più.

A nulla è servito rendersi conto che il virus ha tranquillamente continuato a girare, nonostante l’odioso green pass. A nulla è servito scoprire che gente quadrivaccinata – come Massimo Galli – si beccava comunque l’infezione da gente altrettanto vaccinata. A nulla è servito scoprire che la Pfizer non avesse mai nemmeno testato il vaccino contro la diffusione del virus, prima di metterlo in commercio.

Quella del “vaccino che salva la società” è ormai una verità acquisita, a livello popolare.

E adesso che si parla di reintegrare prima del previsto i medici non vaccinati, ecco che l’accademia insorge contro questo “favoritismo” che andrebbe a premiare gli alunni “disobbedienti”.

 

Nino Cartabellotta, dell’Istituto Gimbe, ha affermato: "Il reintegro dei sanitari non vaccinati contro Covid-19 e le 'sanatorie' per i no-vax rappresentano un'amnistia anti-scientifica e diseducativa".

E’ proprio nella parola “diseducativa” che Cartabellotta tradisce il vero intento della campagna vaccinale: non quello – appunto – di fermare l’infezione, ma quello ben più subdolo di “insegnare” a tutti che bisogna obbedire ai diktat delle farmaceutiche, whatever it takes.

E questo purtroppo è anche il sentire della maggioranza della popolazione, che si è vaccinata anche come forma di responsabilità verso gli altri. Chi si è vaccinato è convinto di “aver fatto il bravo”, e ora gli dà fastidio vedere che i “cattivi” vengano perdonati.

Purtroppo ciò che è stato acquisito come verità a livello emozionale (tramite la paura del virus), non potrà mai essere rimosso con un semplice ragionamento logico. L’unico modo per rimuoverlo sarà un equivalente evento emozionale, uguale e contrario, che vada a toccare ciascun cittadino nel suo livello più intimo.

E’ triste doverselo augurare, ma forse solo quando le cosiddette “morti improvvise” saranno diventate abbastanza numerose da non poter più essere nascoste sotto il tappeto, la gente comincerà a smantellare quella sovrastruttura emotiva che fino ad oggi le ha impedito di vedere i fatti nella loro verità più lampante.

Massimo Mazzucco

Comments  
"Quando Sodoma e Gomorra saranno riportate sulla Terra
e gli uomini si vestiranno da donne e le donne da uomini,
vedrai passare la morte cavalcando la peste bianca..
E le antiche piaghe saranno come una goccia d'acqua nel mare, paragonate alla
peste bianca..
Montagne di cadaveri saranno ammucchiate nelle piazze, e milioni di uomini porteranno la morte senza volto...
Le città con milioni di abitanti, non troveranno abbastanza armi per seppellire i morti, e molti villaggi di campagna, saranno cancellati con una sola croce...
Nessuna medicina potrà fermare la peste bianca, perché questa è l'anticamera della purificazione.
E quando nove uomini su dieci avranno sangue marcio, la falce sarà gettata sulla Terra, perché è giunto il momento di tornare a casa"...
Rasputin

In Italia le cose andranno selvaggiamente
Irlmayer
Le morti improvvise sono già a livelli mai visti da un po', come anche le "malattie improvvise" che colgono persone perfettamente sane fino al giorno prima.

Nemmeno se ci fosse una vera e propria ecatombe sta mandria di cervelli in pappa si riattiverebbe, sarebbe colpa di Putin che ha diffuso una qualche arma biologica che provoca infarti improvvisi.

Questi hanno ancora un arsenale di armi di distrAzione di massa che manco ce le immaginiamo
Ciao.

Ecco un bell'articolo che ho letto due settimane fa sul sito di Aldo Maria Valli, scritto da Fabio Battiston, che secondo me rientra bene su quanto hai scritto tu Massimo. Dando anche alcuni spunti su come si può lottare e reagire.
Leggendolo ognuno può estrapolare degli utili consigli.

aldomariavalli.it/.../...
per rispondere a Tianos è probabile che da futuri virus di laboratorio sfugga al controllo qualche variante non prevista, ed allora sarà il tempo delle profezie !!!

Quote:

Quella del “vaccino che salva la società” è ormai una verità acquisita, a livello popolare.

Questo è avvenuto con un condizionamento durato molti decenni, non solo con questi intrugli malefici per il covid. Quindi è proprio il concetto che "i vaccini salvano l'umanità" che è stato inculcato ed è davvero difficile, se non impossibile, far capire come stanno realmente le cose.
Le cose stanno che questa dei vaccini è una colossale truffa, lo dicono i dati che nostrano che non esiste nessuna evidenza seria che un qualunque vacino abia mai debellato una malattia, che invece è proprio quello che viene insegnato fin dalle scuole.
Il massimo che i dati mostrano è che è possibile, quindi una ipotesi, che qualche vaccino abbia contribuito, in misura ignota, alla scomparsa di qualche malattia, ma non c'è nulla dicerto, assolutamente nulla di scientifico.
Illuminante in proposito un articolo che sta sul sito del giornale dell'ordine nazionale dei biologi, quindi non su complottismo.com, di cui riporto la laconica conclusione:

Quote:

Volendo trarre alcune conclusioni, occorre dire che i grafici riportati in questa pagina, documentano come, per alcuni vaccini, si imponga quasi una necessaria trattazione scientifica della loro efficacia. Probabilmente la ricerca scientifica necessita di ulteriori stimoli al fine di comprendere in modo più approfondito il nostro sistema immunitario e la stimolazione antigenica al fine di ridefinire “i dogmi del passato tranquillo inadeguati al presente burrascoso” ed implementare e ritrattare l’efficacia di alcuni vaccini.

onb.it/.../...

Poi c'è chi ha esaminato in modo ancor più esaustivo i dati storici e questi confermano quanto sopra, senza ombra di dubbio.
Ebbene quando riporto a qualcuno che crede alla favola dei vaccini salvatori quasi divini queste evidenze, il massimo che ho ottenuto è un silenzio assoluto. Mai, nemmeno una volta, qualcuno ha chiesto di più, chiaro segno di terrore per la possibilità che sia stato ingannato.

Anche qui il problema è psicologico, "non è possibile che abbiano fatto questo", ma i dati dicono che hanno fatto esattamente quello, così come i dati dimostrano che le tre torri non possono essere cadute per crolli "naturali".
Ma a causa del fattore psicologico cala la barriera difensiva e si nega a sé stessi di aver ricevuto quell'informazione. Perché le implicazioni di tali realtà possono essere devastanti visto che vanno a minare alla base la propria visione del mondo umano.
#5 invisibile

Quando il livello di idiozia è più elevato ti rispondono anche "gombloddo!" col sorriso.
INVISIBILE:

Quote:

Ma a causa del fattore psicologico cala la barriera difensiva e si nega a sé stessi di aver ricevuto quell'informazione.

E' da una decina di giorni che sto dibattendo con me stesso se fare o non fare - o meglio, sto dibattendo COME fare - il famoso video di sintesi sui vaccini Covid.

Devo trovare un modo per parlare a quelli che il vaccino l'hanno fatto, e non ci riesco.
Di sicuro lasciare che parlino i protagonisti attraverso le loro dichiarazioni lascia spazio a pochi dubbi. Se è Burioni a parlare in uno spezzone di video, non c'è dubbio che lo abbia detto.

Quote:

Purtroppo ciò che è stato acquisito come verità a livello emozionale (tramite la paura del virus), non potrà mai essere rimosso con un semplice ragionamento logico. L’unico per modo per rimuoverlo sarà un equivalente evento emozionale, uguale e contrario, che vada a toccare ciascun cittadino nel suo livello più intimo.

ma certo, se la suonano e se la cantano..
di cosa c meravigliamo.
un rimedio efficace e meno indolore che sperare che muoiano a frotte epr strada era quello di mandare in parlamento gente che avrebbe asserito l'incontrario, cercato di condizionare positivamente l'informazione mainstream, ecc. invece no..
l'astensionismo (di parte) del popolo no vax ha avuto la meglio..
allora stiamo qui a commentare impotenti e passivi quello che fanno gli altri.
patetico.
=quaglia for ever.
la soluzione?
aspettare che la gente muoia a mucchi..

nella speranza (?) che le "pecore" rinsaviscano..


Quote:

E’ triste doverselo augurare, ma forse solo quando le cosiddette “morti improvvise” saranno diventate abbastanza numerose da non poter più essere nascoste sotto il tappeto, la gente comincerà a smantellare quella sovrastruttura emotiva che fino ad oggi le ha impedito di vedere i fatti nella loro verità più lampante.

Massimo non credo ci sia speranza alcuna per trovare un modo di parlare a quelli che il vaccino l'hanno fatto favorevolmente, solo danni accertati alla propria persona o ad una persona cara potrebbero far vacillare le loro certezze; se poi riesci a trovarlo chapeau...
redazione


Quote:

Devo trovare un modo per parlare a quelli che il vaccino l'hanno fatto, e non ci riesco.

Non mi sorprende, io ci ho rinunciato e parlo solo se vedo una apertura da parte della vittima, altrimenti taccio perché non si tratta del vaccino covid, si tratta di avere la capacità di accettare che li hanno avvelenati inutilmente, e, pardossalmente, più una persona è intelligente o acculturata e più ha difficoltà ad ammettere di essere stato ingannato in modo così terribile.
Vivo in zona rurale, diciamo, e qui molte persone sono semplici e molte mi hanno detto che col cazzo che si fanno la terza-quarta-qunta dose, ammettendo praticamente di essere state ingannate senza troppi problemi.
#zeppelin-22

non credo avverrà se non a livello mediatico per scusare delle morti che avverranno sempre più frequentemente (istat 2020/150,000 malori improvvisi -2020 /550,000)

nella profezia alcune strofe potrebbero essersi già avverate vedi sodoma e gomorra e forse "le antiche piaghe saranno come una goccia d'acqua nel mare" intende il fragore mediatico del covid, così come il bianco, che in esoterismo e simbolo di purezza di giorno (il camice bianco dei medici).
ma lle parti più interessanti sono "porteranno la morte senza volto..." e "avranno il sangue marcio" una decina danni fa pensavo all'inquinamento, ma chiamare qualcosa senza volto o senza nome, non vuol dire non conoscerne l'origine, ma non poterlo nominare.
Infatti se io dico "La nazione che non può essere nominata" in molti pensano subito ad una determinata nazione.
Quindi la causa si saprà di tale morte ma come oggi non potrà essere citata (vaccino) o se sarà fatto quei pochi non verranno creduti o considerati.

Quando tutto questo avverrà forse il contraccolpo emotivo di aspettarsi la morte "senza volto" o vedere i propri conoscenti morire di tale sorte portera la rivolta come citato da Irlmayer.
@ #7 redazione

Quote:

Devo trovare un modo per parlare a quelli che il vaccino l'hanno fatto, e non ci riesco.

L'unico modo è l'autodafé. L'ammissione di aver sbagliato.
Cioè l' ESEMPIO di una persona che viene reputata autorevole.

Come chi diceva che la segregazione era "dolorosa ma necessaria": pubbliche scuse davanti a tutti. Dire che si è sbagliato di brutto e si è caduto nel trappolone mainstream.

Quello è stato l'inizio di tutto E l'accettazione della segregazione era la "conditio sine qua non" per poter avanzare verso tutte le altre aberrazioni

Senza questo necessario passaggio, che va ad incidere anche nel cervello "rettile", non avrebbero potuto andare oltre.
Occorreva subito dire NO, con la consapevolezza che il virus era solo mediatico e che le vittime venivano scientemente ASSASSINATE.
Molti lo avevano capito immediatamente, ma erano stati bannati.
Servono le scuse. Se no (logicamente) resterebbe tutto "fermo".

Quote:

Devo trovare un modo per parlare a quelli che il vaccino l'hanno fatto, e non ci riesco

Purtroppo è impossibile.
Solo l'ipnotista può risvegliare l'ipnotizzato.

Questo è anche il motivo per cui la controinformazione non può risolvere il problema.
La controinformazione usa un linguaggio non-ipnotico fatto di dati, descrizioni di fatti, ragionamenti complessi.
Non potrà mai arrivare alla massa come fa al contrario il linguaggio semplice, emotivo, stereotipato.

Riassumiamo il linguaggio. Esiste il bene e il male.
Noi siamo il bene. Voi siete il male.
Se non siete convinti che noi siamo il bene e voi siete il male, allora siete il male.


Quote:

Purtroppo ciò che è stato acquisito come verità a livello emozionale (tramite la paura del virus), non potrà mai essere rimosso con un semplice ragionamento logico. L’unico per modo per rimuoverlo sarà un equivalente evento emozionale, uguale e contrario, che vada a toccare ciascun cittadino nel suo livello più intimo

È esattamente così.
#13 Cangrande 65

Quoto tutto

Redazione:

Quote:

Purtroppo ciò che è stato acquisito come verità a livello emozionale (tramite la paura del virus), non potrà mai essere rimosso con un semplice ragionamento logico. L’unico per modo per rimuoverlo sarà un equivalente evento emozionale, uguale e contrario, che vada a toccare ciascun cittadino nel suo livello più intimo

probabilmente é cosi; anche se conosco personalmente vaccinati che in fondo hanno capito la fregatura ma l'orgoglio e l'ego non permettono loro di esporsi..

Nessuno dei miei amici si capacita come io non mi sia mai ammalata negli ultimi 3 anni, mentre loro (tutti) sono stati male sia dopo la puntura che dopo aver preso il virus...
Approfitto di questo articolo per, come si suole dire, togliermi un sassolino dalla scarpa.

Da quando è iniziata la cosiddetta pandemia con l’esaltazione della salvifica soluzione vaccinale, ho, piacevolmente, osservato una maggiore consapevolezza verso il pericolo e le possibili reazioni avverse del vaccino, al col tempo ho osservato che questa maggiore consapevolezza non ha minimante intaccato il dogma vaccino.

Mi verrebbe da pensare che i “grandi” intesi come genitori, sono molto più polemici verso l’obbligo vaccinale che li riguarda direttamente, mentre per quelli pediatrici tutto va bene.

Va bene passare da un obbligo di 4 (solo sulla carta, in realtà 6) ad un obbligo a 10.
Hanno introdotto il trivalente ed ora un tetravalente.
Chissà dove sono gli studi scientifici che dimostrano la sperimentazione e la sicurezza di questi intrugli.
Perfetto con due punture (ripetute per i vari richiami) riesci a soddisfare gli obblighi di una legge altrettanto pericolosa ed ingiusta come quella riservata ai “grandi”.

Mi accodo all’intervento di #5 invisibile e segnalo anch’io un articolo sulla stessa linea …

La scienza non può essere una religione dogmatica, non ci sono argomenti di fede che non possono essere messi in discussione.

Vaccini: Cosa non conosciamo? Storia,tabelle e grafici mai visionati
vacciniinforma.com/.../

Stralcio dall’articolo:

(…) I tassi di mortalità sono diminuiti prima della vaccinazione. Nel caso della scarlattina e di altre malattie infettive, i decessi sono diminuiti quasi a zero, senza alcuna vaccinazione su larga scala.



Purtroppo, queste credenze errate, hanno da sempre portato a fidarsi della vaccinazione, credendo a tutto ciò che ci viene da sempre propinato, non chiedendo e non visionando mai dati, grafici o tabelle come queste.

Da sempre si crede nella virtù della vaccinazione, la quale ha debellato le malattie, senza riflettere su altri fattori, che in realtà hanno causato la mortalità a diminuire.

Questi fattori sono l’igiene, i servizi igienico-sanitari, la nutrizione, il diritto del lavoro, l’elettricità, la clorazione, la refrigerazione, la pastorizzazione, e molti altri aspetti che oggi generalmente diamo per scontati come parte della vita moderna.

Il miglioramento del tasso della mortalità aveva molto poco a che fare con la medicina.

Un rapporto 1977 ha stimato che, nel migliore dei casi, circa il 3% del declino della mortalità per malattie infettive potrebbe essere attribuito alle cure mediche moderne. "
Salve a tutti

Ma siamo sicuri davvero che sia cosi grave la situazione anche tra coloro che si sono fatti tre dosi? Mi spiego, la quarta dose ha un affluenza molto bassa anche in quelle regioni come la Lombardia pesantemente colpite dal virus.
Chi non ha fatto la quarta dose è la grande maggioranza degli italiani nonostante questa sia aperta ora a tutti gli over 12. Non pensate che forse sotto sotto una grandissima fetta della popolazione ha capito il giochetto di questo ricatto?
Se tutti fossero ancora convinti della necessità del vaccino la percentuale dei tetradosati sarebbe del 90 percento mentre siamo a poco più del 20
@Redazione


Quote:

E’ triste doverselo augurare, ma forse solo quando le cosiddette “morti improvvise” saranno diventate abbastanza numerose da non poter più essere nascoste sotto il tappeto, la gente comincerà a smantellare quella sovrastruttura emotiva che fino ad oggi le ha impedito di vedere i fatti nella loro verità più lampante.

Non ci spererei.

Già adesso ti dicono "va beh, ma il vaccino se l'è fatto un anno fa!"
Verissimo quanto scritto da Massimo ! Fotografa perfettamente la realtà purtroppo
Il dott. Meluzzi ha più volte spiegato il meccanismo della distopia ,esattamente come è descritto nel tema dei commenti, lo strumento per questa manipolazione mentale è il famigerato "telefonino" gran cassa delle menzogne del mendace e prezzolato main stream , il mondo social e web è pieno zeppo di algoritmi "di indirizzo e censura "e la IA che educa anche a livello subliminale al "pensiero unico" tutti coloro che lo usano , senza parlare delle voci BOT IA che ora stanno prendendo piede nel web ,la gente non vuole nemmeno più leggere preferisce "ascoltare" una voce robotica che legge per loro . Dopo l'uso di queste sostanze una alta perceuale di giovani risulta "sterile" , malata di cuore e ci sono recrudescenze di tumori che erano stati sconfitti , e nei centri di raccolta sangue cercano sopratutto il plasma dei "non vaccinati" , forse il sangue dei vaccinati a ciclo completo coagula troppo in fretta ?
Riporto di seguito quello che disse il Prof.dott. Montagner, buonanima su questi sieri rivolgendosi ad una piazza stracolma a Milano e rileggendolo nasce un pensiero in me terribile , forse bisognerà aspettare che questa povera gente irrecuperabile dalla distopia venga sostituita da chi non ne è stato colpito o si è "risvegliato"? Un avvilente pensiero che mi turba l'animo, perchè la vita in ogni sua formaper me è sacra . Che sia questo il "Great Reset" che avevano in mente ?

Quote:

Montagner Milano il 25 aprile 2021 -
Lo scienziato 90enne Luc Montagnier parla di una «proteina tossica» (spike) che è contenuta nei vaccini contro il Covid e dice " La salvezza dell’umanità e la fine di questa emergenza sarà nelle mani dei non vaccinati. Saranno i non vaccinati a salvare l’umanità. Questi vaccini non proteggono ed è quello che sta venendo fuori piano piano, il vaccino può favorire nuove varianti. È riconosciuto da tutti oggi, non solo gli esperimenti ma anche i malati hanno scoperto che il vaccino non funziona.
Invece di proteggere, favoriscono altre varianti. La proteina Spike che è stata utilizzata nei vaccini per proteggerci da questo virus in realtà è tossica.
Ci sono tanti giovani sportivi che hanno problemi cardiaci importanti per colpa di questo vaccino ,ed è un crimine assoluto dare oggi questi vaccini a dei bambini.
Può causare malattie nervose al cervello, molto gravi.
Per le cause a lungo termine di questo vaccino ci sono persone che stanno morendo.
Chiedo a tutti i miei colleghi di fermare assolutamente la vaccinazione con questo tipo di vaccino perché ne va di mezzo il futuro dell'umanità.
Il dopo dipende da voi, soprattutto dai non vaccinati che un domani potranno salvare l’umanità, mentre i vaccinati dovranno essere salvati dai centri medici"



Non credo che servano altre parole di commento è già tutto scritto nella citazione .
Della serie è più facile metterglielo in culo che in testa
Sono d'accordo con mau (#2).
Sono mesi, anzi oramai 2 anni, che provo in tutti modi a spronare parenti e amici sierati ad informarsi da soli, tramite i loro inseparabili cellulari, suggerendogli parole chiave come malessere o malori.
Ho pubblicizzato a loro byoblu anche più volte nel corso della pandemenzia...inutilmente, la volta dopo mi richiedevano ancora il num del canale, facendomi intendere che tutto il detto gli attraversava le recchie senza possibilità di fermata..fiato sprecato.
Già solamente il cercare di fargli dismettere il loro rituale di cena col TG di soffondo è una battaglia persa.
Forse perchè loro in primis sono persi :idea: :roll: :-?
E' difficile da digerire (almeno x me), ma come molti dicono, se la son cercata. E la "giusta selezione" è per loro una ghigliottina che penderà sulle loro teste giornalmente almeno per i prossimi 5 anni, praticamente...
morti che camminano.
Quindi, a che servirebbe "risvegliarli"? Tra un pò ci penserà il freddo, i rincari e quant'altro magari a destarli e magari a farli incazzare e magari a farli protestare, ma rimarrò scettico fino a che non li vedrò coi miei occhi perchè non credo nemmeno io all'ultimo pezzo che ho scritto.
Chissà, mi auguro per una volta di sbagliarmi.
#21 Carbonaro79

:-D
#7 redazione

"E' da una decina di giorni che sto dibattendo con me stesso se fare o non fare - o meglio, sto dibattendo COME fare - il famoso video di sintesi sui vaccini Covid."

difficilissimo parlare a gente che e' piu' o meno consapevole che il vaccino non solo e' risultato inutile, ma puo' rivelarsi dannoso o letale. Quelli danneggiati hanno gia' aperto gli occhi, gli altri anche comprensibilmente non ne vogliono sentir parlare e vogliono cambiare pagina.

L'invito puo' essere quello di non fidarsi piu' di certi imbonitori televisivi, magari facendo riferimento anche a storie di sportivi che hanno avuto la carriera compromessa a causa del vaccino.

ps. Purtroppo il materiale messo a disposizione da questi criminali e' enorme, quindi ti conviene partire con quelle piu' violente magari proferite da gente che poi si batte per i diritti e l'accoglienza
Riporto parte del post che ho pubblicato stamattina nei commenti liberi.

Chi è contrario al reintegro dei medici non vaccinati dovrebbe spiegare perché non ha sollevato la questione dei medici ucraini non vaccinati.

A cominciare da Cartabellotta.
Qualcuno forse l'ha già detto .... io penso che....Chi ha fatto il vaccino in prevalenza aveva paura....questa paura con la vaccinazione non è stata vinta ed oggi continua a vaccinarsi perchè ha ancora paura......viaggia con la mascherina......Chi non si è vaccinato ha vinto la paura e non ha bisogno di vaccinarsi e non l'avrà mai più. QUESTA E' LA MIA SINTESI. Tuttavia è considerato uno che ha CULO un diverso da combattere perchè è FORTUNATO. L'elemento Paura e Sicurezza sono legati alla Debolezza e alla Forza. La debolezza chiede aiuto...la Forza basta a se stessa.L'ignoranza chiede risposte immediate ...la sapienza chiede domande profonde....etc

Quoting Redazione:

Purtroppo ciò che è stato acquisito come verità a livello emozionale (tramite la paura del virus), non potrà mai essere rimosso con un semplice ragionamento logico. L’unico per modo per rimuoverlo sarà un equivalente evento emozionale, uguale e contrario, che vada a toccare ciascun cittadino nel suo livello più intimo.

E’ triste doverselo augurare, ma forse solo quando le cosiddette “morti improvvise” saranno diventate abbastanza numerose da non poter più essere nascoste sotto il tappeto, la gente comincerà a smantellare quella sovrastruttura emotiva che fino ad oggi le ha impedito di vedere i fatti nella loro verità più lampante.


No, non succederà: la quantità di prove non determina la capacità di vederle. Certa gente è semplicemente troppo debole e sceglie di non vedere.
Lo mostra chiaramente questo bellissimo video dell'esperimento sul fumo: gente che sta fumando viene approcciata da un bambino, che gli chiede di accendere; tutti gli spiegano che il fumo fa male, perché, e insistono che lui non dovrebbe fumare. Quindi le cose le sapevano benissimo, ma tenevano le informazioni nel subconscio per non doverle affrontare.



www.youtube.com/watch?v=gugjMmXQrDo
Non è grave il fatto che ci siano state delle imposizioni, ma la mancanza di criteri oggettivi alla base di esse. Siamo stati obbligati TUTTI a vaccinarci sulla base dell’assunto, ovviamente indimostrato, che il covid circolasse (principalmente) grazie ai non vaccinati. Gli studi scientifici che ho consultato, di fatto, non usano mai l’indicativo alle conclusioni, ma al massimo il condizionale. Facciamo un esempio: “I modelli matematici ci suggeriscono che i non vaccinati abbiano più possibilità di contagiare” e già qua partiamo male. Non sono un medico, però so che le parole hanno un peso: “suggerire” significa che non ci sono certezze e qua si parla di gravissime limitazioni della libertà personale conseguenti a una mera ipotesi. La realtà empirica del resto parla da sola e molto più chiaramente “scienza”: a Gennaio 2022 abbiamo toccato il picco di 200.000 nuovi casi al giorno e avevamo una popolazione vaccinata per più dell’80% e immunizzata quasi per il 90%. Questo è un FATTO e vale mille volte più delle loro chiacchiere. Il vaccino quindi non influiva in modo sostanziale sulla circolazione del virus, in particolare con le nuove varianti non è stato utile, varianti che erano ben presenti in Italia quando fu approvato il green pass nella sua forma più restrittiva.
Il discorso è invece del tutto diverso se parliamo NON dal contagio ma dalla malattia. Il vaccino ha ridotto drasticamente la probabilità di ammalarsi in forma grave, questo va detto, pertanto per le categorie a rischio era giusto imporlo. Ovviamente gli obblighi andrebbero chiamati e messi in pratica con il loro nome, non con mezzi ipocriti come il green pass.
Per molti dobbiamo ancora partire da zero, vale a dire cercare di instllare il dubbio.

Vista la voglia che hanno di informarsi, pari a zero, brevi fimati di dichiarazioni dei virologitv dall'inizio della storia

- il V protegge dall'infezione
- il Vassinato non contagia
- ti contagi, ma poco

Insomma partire dall'inizio evidenziare via via, come spiegato a bambini.

Non è detto che serva, sarebbe già tanto gli sovvenisse un dubbio.

Ho avuto un dialogo fra sordi pochi giorni fa, giovane laureato è arrivato a dirmi che è normale che un vas non immunizzi.
Si doveva farlo per non intasare le terapie intensive, la pandemia ecc
hanno appreso tutto, toglierglielo dalla testa è impresa titanica

Il canale yt lucca consapevole intervista vas danneggiati, serve a farsi un'idea dove può spingersi l'ipnotismo.
C'è gente che nonostante effetti avversi alla prima ha fatto anche altre 2....non collegavano...
#28 Pierocosta99

Quote:

Non è grave il fatto che ci siano state delle imposizioni, ma la mancanza di criteri oggettivi alla base di esse

Criteri oggettivi stabiliti da? Lascia perdere, troppo complesso.
Passiamo invece a:

Quote:

Il vaccino ha ridotto drasticamente la probabilità di ammalarsi in forma grave, questo va detto, pertanto per le categorie a rischio era giusto imporlo

Ridotto drasticamente la possibilità di ammalarsi in forma grave per un virus che nel 95% dei casi non ti faceva ammalare in forma grave? Facciamo finta contro ogni evidenza, anche della vita di tutti i giorni, che quello che affermi sia vero.
Vorresti imporre a chi rischia di morire un farmaco obbligatorio che non ha alcun ruolo nella salute della comunità? Voi siete fuori di testa.
Ultima cosa, per categorie a rischio cosa intendi? Perchè i miei genitori, 57 e 67 anni, non vaccinati, hanno preso entrambi la covid e sono sempre vivi e vegeti. Ma forse, non essendosi attenuti ai protocolli di Speranza, sono fuoriusciti automaticamente dalla "categoria a rischio".
#28 Pierocosta99
Citazione


Quote:

vaccino ha ridotto drasticamente la probabilità di ammalarsi in forma grave, questo va detto, pertanto per le categorie a rischio era giusto imporlo.

Opinione mia
Le categorie a rischio andavano curate tempestivamente NON esposte ad un rischio ulteriore a breve, medio e lungo termine con sieri testati poco e male perdipiu
soltanto su soggetti giovani e sani

Inoltre, se ad esempio, un cardiopatico va in arresto cardiaco a poca distanza temporale dal siero, cosa l'ha provocato?
Ma la malattia pregressa naturalmente! Ah no, c'è anche la paura dell'ago!
#28 Pierocosta992022-10-31

Se il rischio è personale perché giusto imporre l'obbligo di vaccino? Mi sfugge il nesso.
Poi i 200 mila casi al giorno sono eseguiti con test PCR che davano risultati fuorvianti è poco con 40 cicli.
Il siero genico è stata ed è tuttora la più grande truffa mai escogitata dall'uomo, ovvero un pasticcio derivato dalle cure antitumorali, introdotte senza sperimentazione.
#29 andersonp

"Ho avuto un dialogo fra sordi pochi giorni fa, giovane laureato è arrivato a dirmi che è normale che un vas non immunizzi.
Si doveva farlo per non intasare le terapie intensive, la pandemia ecc
hanno appreso tutto, toglierglielo dalla testa è impresa titanica"

Hai ragione. Mi torna in mente l'intervista ad una donna rimasta vedova perche' il marito era morto subito dopo il vaccino, eppure lei l'avrebbe fatto perche' il marito "credeva nella scienza.. e bisogna fidarsi della scienza..."

Per non parlare di quelli che nei centri vaccinali rimanevano seduti in attesa nonostante avessero davanti qualcuno in preda alle convulsioni

Quote:

i miei genitori, 57 e 67 anni, non vaccinati, hanno preso entrambi la covid e sono sempre vivi e veget

sono contentissimo per loro e per te. Anche io conosco un sacco di persone fortunate, però purtroppo non a tutti va bene...

Quote:

Ridotto drasticamente la possibilità di ammalarsi in forma grave per un virus che nel 95% dei casi non ti faceva ammalare in forma grave?

e a te il 5% sembra poco? In ogni caso io ho scritto chiaramente che sono contrario ad ogni obbligo per chi non corre rischi sostanziali. Non vedo perchè un ragazzo di 30 anni debba obbligatoriamente vaccinarsi quando in ospedale di trentenni, in tutta Italia e per il covid, ne avranno visti forse 10 (probabilmente ancora meno...)

Quote:

Le categorie a rischio andavano curate tempestivamente NON esposte ad un rischio ulteriore a breve, medio e lungo termine con sieri testati poco e male perdipiu
soltanto su soggetti giovani e sani

se ti riferisci alle cure alternative molte persone che le hanno propagandate sono morte, ad esempio il dott. Trinca. Quindi, ammesso che funzionassero, non ci sono prove che fossero "meglio" in termini di rischi rispetto al vaccino. Poi se tu sai delle cose che io non so ti invito a condividerle, le leggerò volentieri.

Quote:

Se il rischio è personale perché giusto imporre l'obbligo di vaccino?

Per la stessa ragione per la quale in macchina c'è la cintura: perché quando ti fai male sei poi un peso per tutti. Quindi o per coerenza sei contrario anche alla cintura e al casco in moto, oppure devi fare pace con la logica.
Pierocosta


Quote:

Non è grave il fatto che ci siano state delle imposizioni, ma la mancanza di criteri oggettivi alla base di esse.

No, è gravissimo il fatto che siano state imposizioni. Punto.

Il fatto che poi fossero basate sul nulla lo rende criminale.


Quote:

Il vaccino ha ridotto drasticamente la probabilità di ammalarsi in forma grave, questo va detto, pertanto per le categorie a rischio era giusto imporlo.

No, non lo è. E' sempre criminale. E lo è doppiamente visto che (come hai evidenziato), nulla suggerisce che il vaccino riduca il contagio.

Se il rischio è del singolo, se lo gestisce il singolo.

Poi, io ancora non ho visto dati che proverebbero la "drastica diminuzione" della possibilità di ammalarsi gravemente nei vaccinati. Senza parlare delle reazioni avverse, di cui proprio non si parla.

Quote:

se ti riferisci alle cure alternative molte persone che le hanno propagandate sono morte, ad esempio il dott. Trinca. Quindi, ammesso che funzionassero, non ci sono prove che fossero "meglio" in termini di rischi rispetto al vaccino.

Ci sono anche molte persone che le hanno utilizzate e poi sono guarite. Ergo?

Le prove non ci saranno mai perché, sorpresa, non crescono sugli alberi.

No studi = no prove.
@redazione
Forse dovresti rinunciare a fargli capire cosa è successo ...
prova col metodo #21 Carbonaro79

Dalla parte del culo, troverai più libera via ...

Quoting pencri93:

No, è gravissimo il fatto che siano state imposizioni. Punto.

Il fatto che poi fossero basate sul nulla lo rende criminale.


:pint: :pint: :pint:
#28 Pierocosta99


Quote:

Il vaccino ha ridotto drasticamente la probabilità di ammalarsi in forma grave, questo va detto, pertanto per le categorie a rischio era giusto imporlo.

Prima va cambiata la costituzione che grantisce la libetà di scelta terapeutica e, inseme a vari trattati, il divieto di imporre farmaci sperimentali quali sono a tutt'oggi questi cosiddetti "vaccini".

Quote:

No, è gravissimo il fatto che siano state imposizioni. Punto.

Quindi a vostro giudizio è sempre gravissimo imporre delle scelte perché ognuno deve sempre poter fare quello che vuole, anche se poi le conseguenze le pagano tutti? Secondo voi questo è invece un modo civile di pensare? Perché qua nel caso concreto per fortuna viviamo in un paese corretto e curiamo tutti gratuitamente, finché ce ne almeno...

Quote:

Per la stessa ragione per la quale in macchina c'è la cintura: perché quando ti fai male sei poi un peso per tutti. Quindi o per coerenza sei contrario anche alla cintura e al casco in moto, oppure devi fare pace con la logica.

C'è un numero di fallacie logiche in questa riga e mezzo che rende inavvicinabile quanto hai scritto.

Primo: hai deciso arbitrariamente che la ratio dietro l'introduzione dell'obbligo sarebbe quella di diminuire il numero di incidentati che pesano sul sistema sanitario.

Secondo: anche fosse vera la premessa, il rapporto rischio / beneficio della cintura di sicurezza gode di riscontri un pelino più solidi rispetto alla vaccinazione.

Terzo: se proprio abbiamo deciso, nei nuovi anni '20, che abbiamo a cuore il nostro sistema sanitario, io direi di cominciare dal ridurre le vendite di tabacco e alcolici portandole piano piano a zero, o magari dallo smettere di tagliare i fondi alla sanità, o altre 100 possibili soluzioni più valide / eticamente corrette / costituzionalmente accettabili di vaccinati o perdi il posto di lavoro.
#2 mau 2022-10-31 11:09
Le morti improvvise sono già a livelli mai visti da un po', come anche le "malattie improvvise" che colgono persone perfettamente sane fino al giorno prima.

Nemmeno se ci fosse una vera e propria ecatombe sta mandria di cervelli in pappa si riattiverebbe, sarebbe colpa di Putin che ha diffuso una qualche arma biologica che provoca infarti improvvisi.

Questi hanno ancora un arsenale di armi di distrAzione di massa che manco ce le immaginiamo

________________________________________
Dovrei aprire il diario riportante il brutale esaltante risveglio di quell'immaterico venerdi e del successivo materico sabato, pur non immanente la differenza un pò abissale lo era. Durante la notte tra sabato e domenica "malattia improvvisa" mi raggiunse. Non cambiai la cura.

Tornando indietro senza mascherina mi rividi negli andirivieni quotidiani, aberrante, in quelle strade non scorreva più nè vita nè economia in compenso l'aria sapeva di funerale. Tornando indietro mi trovai su da me, a tavola, e ai loro sguardi indirizzai un
preoccupato: dovremmo scendere tutti in strada per evitare di essere "sepolti".
Tentai di intavolare una discussione sul vaccino, arretrai, avrei forse potuto trasmettere un inconsapevole senso di "ansiogena angoscia".
#34 Pierocosta99


Quote:

Per la stessa ragione per la quale in macchina c'è la cintura

2 palle con sta storia delle cinture, e poi c'era quella dei semafori, caschi e altre amenità.
Ste cose le metti e togli quando vuoi (o comunque per un periodo limitato) e stanno all'ESTERNO del tuo corpo, il siero magico va nel sangue e te lo tieni 24/7 per sempre. Chiara la differenza? Trova altri paragoni in caso, grazie. Ah però aspetta, te sei lo studente universitario, giusto? Auguri allora :-D

E auguri anche a Massimo che vuole fare un video per far capire ste cose ai punturati...fatica sprecata caro Max, passa oltre. Prima mentre passeggiavo ho visto uno da solo in macchina che guidava con la mascherina....come spieghi una qualsiasi cosa a gente così, anche la più semplice? Inutile
Cioe' oggi, dico oggi, uno ha il coraggio di scrivere quello che scrive tale Pierocosta?
Ma cosa devono fare ancora?
Lo sai cosa vuol dire efficacia negativa, ziomlandrino?
#34 Pierocosta99
Citazione

"Se ti riferisci alle cure alternative"

No mi riferisco a curare le persone, visitarle tempestivamente e dare farmaci adeguati, certo non al paracetamolo per telefono in attesa dell'eventuale grave peggioramento.

Protocollo criminale

Se non vieni curato puoi anche morire, non mi pare un copyright del virus sars2 e si sapeva già come si comportava il numero 1

Quote:

Quindi a vostro giudizio è sempre gravissimo imporre delle scelte perché ognuno deve sempre poter fare quello che vuole, anche se poi le conseguenze le pagano tutti? Secondo voi questo è invece un modo civile di pensare?

No, questo è un modo assolutamente folle e incivile. Infatti è una TUA rilettura.

Io non detto che TUTTI dobbiamo essere liberi di fare SEMPRE quello vogliamo, sei tu che l'hai estremizzata perché diversamente non sapresti cosa rispondere.


Quote:

Perché qua nel caso concreto per fortuna viviamo in un paese corretto e curiamo tutti gratuitamente, finché ce ne almeno...

E quando non ce ne sarà più potremo decidere se dare la colpa ai tagli sempre più incipienti ai danni della sanità oppure ad una manciata di non vaccinati convincendoci che abbiano collassato il sistema sanitario in 18 mesi, quando medici e infermieri denunciano le mancanze di risorse da anni.
Finché avremo i media che remano contro sarà molto difficile che cambi qualcosa.

La TV diffonde il Sacro Verbo e chiunque dica il contrario è un eretico che deve essere messo al rogo.
In queste 2 righe vorrei esporre umilmente dei miei pensieri che mi frullano sul tema in questione, Premessa : la paura di morire è ovviamente insita in ognuno di noi , è naturale e normale avere questa sensazione. L’eccesso di paura non credo sia normale come tutti gli eccessi. La mia idea è però legare l’eccessiva paura con lo status quo dell’individuo cioè sarebbe bello fare una statistica fra coloro che si sono sierati e vedere il loro status sociale ovvero se sono molto benestanti o meno. Questo perché la società moderna ci ha sempre più portato verso il materialismo , il consumismo facendoci perdere di vista la parte spirituale dell’esistenza , del resto anche la chiesa odierna sottolinea gli aspetti materiali tralasciando spesso e volentieri l’anima dell’individuo. Ergo molti sierati hanno una paura fottuta di morire , oltre ogni ragionevole limite, proprio perché trovandosi in una posizione di agio temono di veder andare in fumo tutti i loro possedimenti quindi si sono attaccati alla prima soluzione che gli è stata posta davanti. In Africa ad esempio questa narrativa del Cov...d non ha attecchito come in occidente anche forse perché la vita è vista in modo differente. Questo aspetto naturalmente non basta poiché allora vorrebbe dire che i NON sierati sono tutti straccioni credo però rivesta un aspetto da non trascurare. Dopodiché il tutto va implementato col fatto che i sierati hanno capacità di analisi meno sviluppate, hanno meno curiosità, sono persone influenzabili facilmente , sono più ingenue credono ciecamente nei governanti , a proposito un amico laureato ,colto ,una volta mi disse con tono sferzante : lo stato ha fatto di tutto e il meglio per tutelarmi , mi sento protetto al 100% , insomma è complessa la faccenda . Infine evidenzio la loro invidia e rabbia nei confronti dei non sierati perché non si capacitano come una persona abbia potuto dire di no ai vaxxini con tutte le pressioni esercitate dalla società e rabbia poiché sotto sotto subodorano il fatto di essere stati ingannati proprio da coloro che li dovevano proteggere , un po’ come quando un figlio si sente tradito da una madre o un padre. Sarà molto difficile e ci vorrà molto tempo affinché la serenità, se così vogliamo chiamarla, torni fra la gente comune.
La puttanata del "con il vaccino abbiamo evitato le ospedalizzazioni o l'aggravarsi della malattia" non sta ne in cielo ne in terra.

Dove sono le prove di questa affermazione?

Al contrario ci sono migliaia di persone che senza bucarsi non hanno contratto nemmeno un raffreddare e altre migliaia che sono state guarite con le cure domiciliari tempestive, ma i media si occupano solo di denigrare questi medici disobbedienti ignorando i fatti.
#21 carbonaro79

Quote:

Della serie è più facile metterglielo in culo che in testa

Semplice ed esaustivo. Ecco perche'non vedo piu' girare cetrioli! Il prossimo sara' un cetriolone nucleare civile sdoganato da qualche cetriolone nucleare tattico cui seguira' la solita gara massmediatica per "trovargli casa" ;-)

Quando pensi di aver capito..ti stai sbagliando!
Forse anche qua serve una FAQ.
1) E' vero che i vaccini covid immunizzano. In medicina "immunizzano" significa che il vaccino protegge dalla malattia virale, e questo i vaccini covid lo fanno, per almeno 3 mesi. Il problema è quindi nella durata dell'efficacia, ma dire che non immunizzano è FALSO.
2) Il concetto di "immunità" non è da confondere con quello di "immunità sterile". Quando un vaccino protegge dalla malattia virale, esso immunizza. Ce ne sono tanti che funzionano così. Quando il vaccino protegge anche dalla trasmissione del virus si parla di "immunità sterile". Alcuni vaccini per determinate malattie riescono a farlo, la maggior parte no.
3) "con il vaccino abbiamo evitato le ospedalizzazioni o l'aggravarsi della malattia" è VERO. Il problema è che la durata di questa alta efficacia è solo di 3 mesi, poi si attesta allo zero dopo 7 mesi, e poi va addirittura in negativo. Quindi il problema è che questi vaccini sono controproducenti, secondo il bilancio "rischi/benefici". Il fatto poi che ci si curi anche e meglio con altri tipi di terapie, magari prive di controindicazioni, e che quindi c'erano scelte sicuramente migliori non toglie che sia vero che "con il vaccino abbiamo evitato le ospedalizzazioni o l'aggravarsi della malattia".

Quindi se dovete criticare il sistema, siate precisi nei concetti e nelle esposizioni, per favore. Ne beneficiamo tutti

Quote:

Secondo: anche fosse vera la premessa, il rapporto rischio / beneficio della cintura di sicurezza gode di riscontri un pelino più solidi rispetto alla vaccinazione.

Parole sante.
Quali sono gli effetti a lungo? Risposta: non si sa. Nemmeno la cancerogeneita' abbiamo testato.
Ovvero: il rischio e' altissimo.
A fronte di un rischio altissimo, ci vuole un beneficio almeno altissimo. Ndove cazzo sta?

Quote:

non toglie che sia vero che "con il vaccino abbiamo evitato le ospedalizzazioni o l'aggravarsi della malattia".

E' piu' corretta se scritta cosi':
non toglie che sia vero che "con il vaccino abbiamo evitato le ospedalizzazioni o l'aggravarsi della malattia" che in massima parte abbiamo procurato col protocollo criminale ecc.
#48 nardicar

"Ergo molti sierati hanno una paura fottuta di morire"

Quelli che avevano paura del virus hanno fatto carte false per saltare la fila per vaccinarsi, fino all'estate 21.

Poi dall'inizio dell'estate 21 e' stato il turno degli studenti che non lo hanno fatto per solidarieta' o per paura, ma per viaggiare, andare in vacanza, uscire, movide varie e discoteche e hanno accettato il rischio, nonostante quello che successe a Camilla.
Da li' in poi sono entrati a gamba tesa gli opinion leader e i politici a furia di minacce e restrizioni fino all'obbligo dall'ottobre 21, pena perdita del lavoro e perdita della mobilita', e socializzazione.

Ad ottobre 21 il virus non faceva piu' paura... dopo 18 mesi di bollettino quotidiano il popolino era gia' stanco

Quote:

E’ triste doverselo augurare, ma forse solo quando le cosiddette “morti improvvise” saranno diventate abbastanza numerose da non poter più essere nascoste sotto il tappeto, 

Ci siamo già dentro. Ma se non lo dice la tivvu tutto ciò non esiste.
E la tivvu non lo dirà mai.

-ZR-
#26 gigibuascia

Quote:

Chi ha fatto il vaccino in prevalenza aveva paura....questa paura con la vaccinazione non è stata vinta ed oggi continua a vaccinarsi perchè ha ancora paura......viaggia con la mascherina......

Si, probabilmente ha paura di tornare ad avere paura, ed anche se ha capito che ci si può curare con farmaci da banco, esorcizza la paura vaccinandosi, un loop mentale distopico.
#51 Sertes2022-10-31
Le tue FAQ sono precise ed esaurienti come il bugiardino della Pfizer.
#51 Sertes

Quote:

1) E' vero che i vaccini covid immunizzano. In medicina "immunizzano" significa che il vaccino protegge dalla malattia virale, e questo i vaccini covid lo fanno, per almeno 3 mesi. Il problema è quindi nella durata dell'efficacia, ma dire che non immunizzano è FALSO.

C'è il piccolo problema della prima settimana. Conosco decine di persone che si sono ammalate a ridosso della dose.
Tralasciando il discorso ADE.


Quote:

3) "con il vaccino abbiamo evitato le ospedalizzazioni o l'aggravarsi della malattia" è VERO.

Sarebbe più corretto dire che con il vaccino abbiamo evitato le ospedalizzazioni o l'aggravarsi della malattia in una certa percentuale di persone. Quasi impossibile stabilire quale sia questa percentuale, ma sicuramente non è il 100%. Nemmeno nei tre mesi che citi
#7 redazione

Quote:

Devo trovare un modo per parlare a quelli che il vaccino l'hanno fatto, e non ci riesco.

dissonanza cognitiva, ripagare con la stessa moneta

io nel mio piccolissimo è dal 2020 che ci ragiono e penso che con un video dichiaratemente proV in cui però le clip portano esattamente alla deduzione opposta potrebbe arrivare, almeno a qualcuno

qualcosa mi dice però che un tuo video proV non sarebbe credibile :-D

qualcuno che si offre volontario come falso debuncker?

Quote:

E auguri anche a Massimo che vuole fare un video per far capire ste cose ai punturati

"punturata" sarà tua zia. Carissimo: io ho fatto un discorso contro il green pass, NON ho difeso le scelte che hanno preso. Rileggi.
Io ho scritto che andava fatta una valutazione pragmatica: il vaccino riduce i contagi? No, non ci sono prove (e non ci sono mai state) che li riduca abbastanza da giustificare il green pass per tutti. Il vaccino invece riduce gli intubati? Sì. Quindi andava imposto, anche a costo di toglierli la pensione, a tutti coloro che avevano un rischio concreto di finire in ospedale.
Poi per carità, essere giovane non è un merito ed essere più "stagionato" non è una colpa. Di certo però è un fatto che il covid abbia colpito la fascia più anziana di popolazione, che poi è stata pure quella ad ospitare un grandissimo numero di persone contro il vaccino... il che è gravissimo da una generazione che ha sempre fatto la morale ai giovani.

La costituzione, per chi lo ha scritto, prevede il trattamento sanitario obbligatorio all'articolo 32, un ipotetico obbligo pertanto NON sarebbe stato anticostituzionale. Siete liberi di pensare come volete e di fare le vostre valutazioni, siamo qua per discuterne, ma non inventatevi stronzate.
@ Sertes 51


Quote:

1) E' vero che i vaccini covid
immunizzano. In medicina "immunizzano" significa che il vaccino protegge dalla malattia virale, e questo i vaccini covid lo fanno, per almeno 3 mesi. Il problema è quindi nella durata dell'efficacia, ma dire che non immunizzano è FALSO.

Come spiegare quelli che con tre/quattro dosi si sono ammalati lo stesso?
A parte quel buffone di Burioni che é andato a strombazzarlo in tv da quell'altro buffone, conosco personalmente amici che pochi giorni (non tre mesi o più) dopo la prima, seconda o terza dose si sono ammalati e alcuni sono stati pure piuttosto male.
Allora immunizzano o no?
Immunità sterile a parte, che non é mai stata garantita dai produttori fin dall'inizio.
Scusami Pierocosta99 , una sola domanda.

Ma se tanto ci tenevano alle persone a rischio, perchè han fatto una cosa così stupida (ma la parola corretta è criminale) come mettere i malati nelle RSA ? :evil:

Quote:

Quindi andava imposto, anche a costo di toglierli la pensione, a tutti coloro che avevano un rischio concreto di finire in ospedale.

Il problema è che solitamente è proprio chi ha un QI come il tuo che si siede su quelle poltrone lì.


Quote:

La costituzione, per chi lo ha scritto,

Quindi hai deciso di non rispondere ai post che provano la fallacia dei tuoi ragionamenti.

Bravo.

Quote:

Il vaccino invece riduce gli intubati? Sì. Quindi andava imposto

Caro Pierocosta.
Possiamo sostituire al vaccino qualunque cosa abbia l'effetto di ridurre gli intubati?
Senza fare altre considerazioni, proprio come stai facendo tu.

Domanda2.
Mi spieghi con parole tue cosa significa efficacia negativa?
Grazie.
Com'era la storia di "ripeti una bugia 1000 volte e..."

Quoting finzi78:

Come spiegare quelli che con tre/quattro dosi si sono ammalati lo stesso?


A quelli che si sono ammalati dopo la prima dose, va ricordato che un vaccino ha piena efficacia dopo il richiamo
A quelli che si sono ammalati dopo la seconda dose, va detto che sono stati particolarmente sfortunati, perchè 95% significa che ogni 20 vaccinati 19 sono immunizzati e uno no.
A quelli che si sono ammalati dopo la terza dose, va spiegato che il loro vaccino gli fa riconoscere e li protegge dalla spike del SARS-CoV-2 di fine 2019, quello del ceppo Wuhan. Le mutazioni interessano soprattutto la spike, quindi è per questo che il loro vaccino non li ha protetti
A quelli che si sono ammalati dopo la quarta dose, va ribadito che il vaccino ha scarsissima efficacia contro le attuali versioni del virus. Sarebbe efficace al 95% per tre mesi se loro incontrassero la versione Wuhan del SARS-CoV-2 e non la Omicron 1-5

Quote:

Allora immunizzano o no?

Sì, nei primi 3 mesi al 95%, secondo i dati israeliani, che è dove il Pfizer è stato fatto più di tutti.
Poi l'efficacia crolla, per questo chi ha in testa solo il vaccino e solo il covid non può far altro che proporre altre dosi una a ridosso dell'altra: perchè è vero che all'inizio il vaccino funziona. Poi ci sono i non-responder. I virus che nel frattempo mutano proprio nella spike. Gli effetti collaterali. Quelli che se la sarebbero cavata lo stesso perchè molto giovani o molto in salute... insomma ci sono una decina di motivi validi per non farsi il vaccino, ma dire che i vaccini non sono efficaci in generale è falso. Sono proprio quelle esagerazioni che andrebbero evitate, vista la mole di cose vere che si possono dire contro i vaccini.
Redazione

Citazione:

"Devo trovare un modo per parlare a quelli che il vaccino l'hanno fatto, e non ci riesco."

Il problema è che chi non vuole ascoltare non ascolta. Ma non credo assolutamente che sia la maggioranza. Sono comunque molti.
La maggioranza credo che, "inconsapevolmente" (non consapevole o in parte degli eventuali rischi) si è vaccinata con leggerezza, perchè hanno visto i loro colleghi, amici conoscenti farlo e quindi se lo sono fatti anche loro(per esclusione sociale, sicurezza del gruppo..ecc) La questione delle persone che si sono fatti il vaccino perchè "protegge" gli altri, valga solo per una minima parte della popolazione, per la maggioranza è la scusa (sempre consapevole o meno) dell'aver mandato giu' la pillola. E penso che la maggior parte delle persone dentro di loro questo lo sappia (tv o non tv).

Citazione:
"L’unico per modo per rimuoverlo sarà un equivalente evento emozionale, uguale e contrario, che vada a toccare ciascun cittadino nel suo livello più intimo.

E’ triste doverselo augurare, ma forse solo quando le cosiddette “morti improvvise” saranno diventate abbastanza numerose da non poter più essere nascoste sotto il tappeto, la gente comincerà a smantellare quella sovrastruttura emotiva che fino ad oggi le ha impedito di vedere i fatti nella loro verità più lampante."

Meglio non augurarsi nulla anche se hai ragione in quello che scrivi ma se ti poni il problema di come arrivare anche a quelli che lo sono fatto, questa non penso sia la via migliore. Perchè la quasi totalita' delle persone generalmente fatica ad ammettere di aver sbagliato in qualcosa e ancor peggio di essere stata presa in giro.
#60 Pierocosta99

Quote:

La costituzione, per chi lo ha scritto,

Io.

Quote:

prevede il trattamento sanitario obbligatorio all'articolo 32, un ipotetico obbligo pertanto NON sarebbe stato anticostituzionale.

Ah certo, se scegli accuratamente cosa considerare di quanto ho detto e di ignorare quello che non ti piace avrai ragione da qui all'eternità :perculante:
La costituzione non prevede affatto il trattamento sanitario obbligatorio quando non c'è provata utilità collettiva, è esattamente l'opposto di quanto sostieni ed infatti difende la libera scelta e le sentenze della consulta dicono che l'individuo non può essere sacrificato in nessun caso per il bene collettivo.
E siccome sta merda UCCIDE, il caso è chiarissimo.

Quote:

Siete liberi di pensare come volete e di fare le vostre valutazioni, siamo qua per discuterne, ma non inventatevi stronzate.

Le stronzate le hai dette tu quando hai parlato di obbligo con veleni sperimentali che manco Mengele avrebbe sognato tanto.
Questi sono pensieri pericolosi per la collettività, vanno evideniati e denunciati con tutta la forza possibile.
#60 Pierocosta99
donare il sangue e gli organi salva le vite..andrebbe imposto quindi? a parte ció se l'obbligo fosse stato costituzionale avrebbero semplicemente invocato l'articolo in questione invece di fare mille decreti ricattatori..non credi?

Quote:

avrebbero semplicemente invocato l'articolo in questione invece di fare mille decreti ricattatori..non credi?

No, mica lo devono invocare.
L'obbligo lo hanno messo assumendo di non violare l'art.32, ne' tutte le altre norme che limitano l'obbligo (incluse le convenzioni internazionali cui abbiamo aderito).
Se questo sia corretto o no, lo decide la Corte (con membri di area governo, capirai...).
Nelle sentenze passate e' acclarato che non ti possono imporre qualcosa che ti puo' ammazzare, o lasciare menomato. Questa sarebbe la lettura ex Corte dell'Art.32, fino a ieri.
Stavolta...vedremo.
#40 Pierocosta99




Quote:

Quindi a vostro giudizio è sempre gravissimo imporre delle scelte perché ognuno deve sempre poter fare quello che vuole, anche se poi le conseguenze le pagano tutti? Secondo voi questo è invece un modo civile di pensare? Perché qua nel caso concreto per fortuna viviamo in un paese corretto e curiamo tutti gratuitamente, finché ce ne almeno...

Sei entrato nel paradosso.
Per evitare che le conseguenze le paghino tutti, pretendi delle restrizioni alla libertà le cui conseguenze le pagano tutti.

Eh oh... Per salvare la narrazione bisogna buttare a mare la razionalità.
Questo è scontato, dopo 2 anni e mezzo di follia pura.


Quote:

La costituzione non prevede affatto il trattamento sanitario obbligatorio

Esattamente. Perché non ci porta le ultime sentenze della Corte in merito.
Ad ogni modo aspettiamo il 30 novembre.
Perché anche la carta costituzionale è diventata carta straccia da tempo, forse arriva la pietra tombale sulla questione
Basta l'esempio delle cinture di sicurezza per capire... lasciate perdere.
Pierocosta99

Citazione
"La costituzione, per chi lo ha scritto, prevede il trattamento sanitario obbligatorio all'articolo 32, un ipotetico obbligo pertanto NON sarebbe stato anticostituzionale. Siete liberi di pensare come volete e di fare le vostre valutazioni, siamo qua per discuterne, ma non inventatevi stronzate."

Prevede anche il rispetto della persona. Cosa che si fa sempre comodo a dimenticarsi per chi porta avanti certe idee.
E comunque in un paese normale, sul diritto di decidere di cosa fare del proprio corpo non si dovrebbe neanche discutere.
In un forum che frequento sono tutti tridosati, spesso alle prese con covid e tamponi.
Li trolleggio a botte di coglioni e boccaloni, pronti per la quarta e quinta dose.
Mi dicono che sono un novax, ma di fronte al quadro zero dosi zero tamponi e nemmeno mezzo raffreddore, la bile li
divora.
E ancora non ho iniziato con il fatto che sono dei morti che camminano in attesa del coccolone.
La cruda realtà è l'arma più efficace.
Nella mia piccola cerchia solo oggi e ieri notizia di due quarantenni morti per infarto. Tra amici e conoscenti un paio di tumori un arresto cardiaco, e una aritmia,tutta gente fino a qualche mese fa sana come un pesce.
Montanier aveva ragione.
Redazione,
il video potrebbe essere impostato anche in questo modo:
riprendere spezzoni di video con le dichiarazioni di personaggi importanti (MATTARELLA, DRAGHI, etc.), fino a quelli completamente inutili (BURIONI, CRISANTI ...).
Spezzone con concetto errato - Distruzione di questo pensiero unico
e così via per ogni frase instillata in questo popolo di decerebrati.

Quote:

#60 Pierocosta99 2022-10-31 18:37
La costituzione, per chi lo ha scritto, prevede il trattamento sanitario obbligatorio all'articolo 32, un ipotetico obbligo pertanto NON sarebbe stato anticostituzionale. Siete liberi di pensare come volete e di fare le vostre valutazioni, siamo qua per discuterne, ma non inventatevi stronzate.

Le stronzate sono quelle che hai detto tu:

"La legge impositiva di un trattamento sanitario non è incompatibile con l'art. 32 della Costituzione se il trattamento sia diretto non solo a migliorare o a preservare lo stato di salute di chi vi è assoggettato, ma anche a preservare lo stato di salute degli altri, giacché è proprio tale ulteriore scopo, attinente alla salute come interesse della collettività, a giustificare la compressione di quella autodeterminazione dell'uomo che inerisce al diritto di ciascuno alla salute in quanto diritto fondamentale.
Ma si desume soprattutto che un trattamento sanitario può essere imposto solo nella previsione che esso non incida negativamente sullo stato di salute di colui che vi è assoggettato, salvo che per quelle sole conseguenze, che, per la loro temporaneità e scarsa entità, appaiano normali di ogni intervento sanitario, e pertanto tollerabili.
Il rilievo costituzionale della salute come interesse della collettività non è da solo sufficiente a giustificare la misura sanitaria. Tale rilievo esige che in nome di esso, e quindi della solidarietà verso gli altri, ciascuno possa essere obbligato, restando così legittimamente limitata la sua autodeterminazione, a un dato trattamento sanitario, anche se questo importi un rischio specifico, ma non postula il sacrificio della salute di ciascuno per la tutela della salute degli altri".

Sentenza della Corte Costituzionale numero 307 anno 1990.

L'AIFA ha riconosciuto come correlati alla vaccinazione 29 decessi. Lasciamo da parte ogni considerazione su quanto sia sottostimato tale numero.
Ma avesse riconosciuto anche solo un caso, questo rende ANTICOSTITUZIONALE l'imposizione della vaccinazione obbligatoria, visto che la suprema corte ha sentenziato che l'obbligo possa esserci solo se le conseguenze sono temporanee e di scarsa entità.
A casa mia il decesso non è una conseguenza temporanea e di scarsa entità.
@ Sertes

Ok, basandomi sulla mia esperienza personale, che ovviamente so bene non avere alcuna rilevanza statistica, rimango dell'idea che quel 95% non l'hanno neanche sfiorato.
Veramente tanta gente che conosco é risultata positiva al virus nonostante il vaccino, comprese le tante forme lievi.
Ma anche in caso di forma lieve, l'immunizzazione non é stata comunque garantita, chiaramente.
Con il 95% effettivo di efficacia immunizzante, non credo che avrei visto tanti casi di malattia, lieve o meno, tra i vaccinati intorno a me.
Certamente, ma quando parli con i debunker/disinformatori li devi fregare coi dati loro, non con i tuoi dati personali.
Li puoi attaccare con la legge, con l'inopportuno obbligo, con il fatto di dover di firmare un consenso libero informato sotto ricatto e senza informazione, con gli infiniti effetti collaterali, con il concetto di non-responder, con il fatto che minore è l'età e minore è il rischio, con il fatto che c'erano almeno 10 cure alternative, con il fatto che il vaccino non previene la contagiosità.
Però se lo contrasti dicendo che il vaccino non immunizza o non è efficace, vai a sbagliare un rigore a porta vuota.
Più che altro è da miserabili imporre un obbligo senza ammettere pubblicamente che la sanità è insufficiente.
Gli stessi che poi fanno le campagne contro l'abuso di antibiotici.
"i benefici superano di gran lunga i rischi" ma non dovrebbe essere il medico a deciderlo?
A PROPOSITO DI CINTURE!

Qualcuno dei presenti (#34 Pierocosta99) ha mai sentito parlare di "CRASH TEST"?

Ecco! Se vogliamo fare la fine dei manichini, che si prestano volentieri (sic) a fare da cavie per l'esperimento ...
allora tutti a farsi bucare (con l'articolo 32 come para-siringa) ...

Si è trattato solo di un collaudo durato anni, per verificarne l'incidenza sulla mortalità (un pò come l'halo in F1).
Nulla di importante ... rispetto a un VELENO sparato in vena così tanto per fare (Ops Event 2001 dei soliti noti)!

Saluti. Prima di sparare cazzate ... collegare il cervello!
@ 78 Sertes

Concordo, ovviamente
im.esle
Ben detto.

Poi e' strano che le cinture non siano gratis come il vaccino, boh.
#76 linea72
PER QUESTI MOTIVI LA CORTE:

Quote:

Dichiara l'illegittimità costituzionale della legge 4 febbraio 1966, n. 51 (Obbligatorietà della vaccinazione antipoliomielitica) nella parte in cui non prevede, a carico dello Stato, un'equa indennità per il caso di danno derivante, al di fuori dell'ipotesi di cui all'art. 2043 c.c., da contagio o da altra apprezzabile malattia causalmente riconducibile alla vaccinazione obbligatoria antipoliomielitica, riportato dal bambino vaccinato o da altro soggetto a causa dell'assistenza personale diretta prestata al primo.

Questo non lo hai letto vero? Eppure il dispositivo è la parte più importante di una sentenza. Ovviamente in caso di danni lo stato devrebbe assumersi la responsabilità, ed è proprio per questo che sono sempre stato contro al green pass, perché era chiaramente un modo per lavarsene le mani. Comunque io ho chiuso, non perdo tempo con delle persone che evidentemente non sanno nemmeno leggere...
Quella sentenza non esclude l'obbligo vaccinale, impone solo un indennizzo se risulta provato il nesso causale tra la vaccinazione e il danno alla persona. Come è giustissimo che sia. Aggiungo: il trattamento sanitario non doveva essere imposto per tutelare gli altri ma per tutelare la persona stessa. Per questo nel caso covid-19 dovevano farlo solo i soggetti a rischio.
Pierocosta

Quote:

Comunque io ho chiuso

Le mie domande niente?

Quote:

E’ triste doverselo augurare, ma forse solo quando le cosiddette “morti improvvise” saranno diventate abbastanza numerose da non poter più essere nascoste sotto il tappeto, la gente comincerà a smantellare quella sovrastruttura emotiva che fino ad oggi le ha impedito di vedere i fatti nella loro verità più lampante.

Forse neanche quando arriveremo a quel punto lo capiranno, perché se gli racconteranno che è a causa del "cambiamento climatico" o dei "novax" ci crederanno e perseguiteranno gli innocenti !!!
ahò, io personalmente una chance gliel'avevo anche data.

Non alla medicinah, non alle prove scientifiche, ma più semplicemente alla quotidianità.

Stato di emergenza DECISO da Speranza il 30 gennaio 2020:
Allora Burioni avrebbe dovuto farsi una passeggiata con me in una qualche grande città europea per farmi vedere la gente che stramazzava al suolo per il covid.

Non lo ha fatto.

E questo da solo per me fa il pari con la decisione dittatoriale di inoculare a più non posso.

"Fatti una passeggiata negli ospedali"... no Ciccino, la passeggiata ce la facciamo insieme all'aria aperta, è lì che ti tocca dimostrarmi la presenza del pericolo, come fossimo di fronte a grandi calamità naturali, bombardamenti, radioattività a livelli Chernobyl/Fukushima, e via catastrofando.
Non è possibile che la vaccinazione anti-covid riduca qualcosa, neanche se il covid e il vaccino esistessero davvero.

Infatti:

- il covid è un coronavirus e subisce la stessa immunità che contrasta gli altri coronavirus;
- il covid circola in tutto il mondo almeno da dicembre 2019 e un anno dopo, con tutte le misure di contenimento , era arrivato fino in Antartide, completando così la contaminazione del mondo intero, già nel 2020, infatti, contaminava l'aria, il cibo, l'acqua e le superfici, è quindi impossibile, contagioso com'è, che non sia entrato in contatto con tutti molto prima della vaccinazione.

Ma allora perché quello studio israeliano dice che invece per qualche mese funziona? Non lo so, non lo ho letto, immagino che se viene citato quello studio è perché sia più consistente di altri, ricordo solo che di solito:

- l'etichetta di malato di covid viene attribuita a qualsiasi persona positiva al test;
- il test è una farsa;
- il risultato del test-farsa dipende dal numero di campioni prelevati, numero di cicli di pcr, parte del corpo da cui vengono prelevati i campioni;
- la definizione di non vaccinato di solito comprende anche i vaccinati;
- alcune istituzioni sanitarie, come il CDC americano e alcuni ospedali italiani, hanno invitato a non testare o a testare con meno cicli i vaccinati;
- medici, infermieri ed autorità in tutto il mondo hanno espresso l'intenzione di perseguitare fisicamente i non vaccinati e deteriorare sia le loro condizioni di vita sia il livello della loro assistenza sanitaria;
- in diversi paesi, i non vaccinati si sono sottoposti a pratiche anti-igieniche al fine di infettarsi per ottenere il pass.

Ognuna di queste voci potrebbe da sola spiegare eventuali risultati positivi degli studi.

Inoltre i generi sono solo due, i maneskin non sono niente di speciale e i video di Khaby Lame fanno cagare.
I danni di un certo tipo di cultura.
Lo Stato puo' tutto, tu sei a sua disposizione. Anche con il tuo corpo.
Che orrore.

Comunque, grazie a Pierocosta per quanto ha scritto. Non bisogna mai dimenticare che quelli cosi' esistono davvero.
Stando a quanto affermato nelle prime fasi il sistema sanitario quante volte dovrebbe essere già collassato?

Quote:

Stando a quanto affermato nelle prime fasi il sistema sanitario quante volte dovrebbe essere già collassato?

Non e' collassato ma solo perche' hanno smesso di ballare Jerusalema. Sono sacrifici anche quelli.

Quote:

#7 redazione

Massimo,purtroppo chi si è inoculato per la paura del birus è completamente scollegato dalla realtà dei fatti,anche perchè ripete "lo ha detto il TG"come se fosse la verità assoluta.
Discorso diverso per chi si è inoculato per forza,con la schiuma alla bocca o le lacrime agli occhi,vedo intorno a me parecchi,anche parenti stretti,che non si faranno più una dose e che iniziano timidamente ad avere seri dubbi,non è facile vivere con questa spada di damocle che pende sulla propria testa.
Io sono lombardo,della provincia di Brescia,sono 33 anni che lavoro e penso che una fetta di sanità pubblica me la sono guadagnata,mi fanno girare un pò i maroni quelli che sostengono che non bucandosi si va a pesare sul SSN.
Loro tagliano i posti letto,chiudono ospedali,tagliano i fondi,sprecano a destra e a manca e io dovrei spararmi un fluido sperimentale del quale l'unica sicurezza è che se ne sa ben poco e che l'MRNA è imprevedibile e pericoloso.......ma mi facciano il piacere.
Comunque i cinesi,se non sbaglio,alla quarta revisione del protocollo(ne hanno fatte sette,in italia solo protocollo omicida) anti sars-cov2,sapevano già che l'intubazione era inutile ed uccideva i pazienti.......cazzo quì parlano ancora di intubare,siamo messi peggio del Burundi(senza offesa per gli africani)
Ciao Trollino.
Madre 71 - zero dosi - zero COMERD
Compagno 90 anni allettato da 4 causa femore - zero dosi - zero COMERD
Due badanti - zero dosi - zero COMERD
Me medesimo e la mia compagna - zero dosi - COMERD in forma solletico sotto ai piedi.
Torna all'HUB (è quello col disegno del fiorellino ormai abitato dai barboni), fai testamento e dormici su.
Comunque anche prevenire certe fughe da certi laboratori riduce gli intubati.
Ma queste son cose da complottisti (anche se Tritto non sembrava).

Quote:

E’ triste doverselo augurare, ma forse solo quando le cosiddette “morti improvvise” saranno diventate abbastanza numerose da non poter più essere nascoste sotto il tappeto, la gente comincerà a smantellare quella sovrastruttura emotiva che fino ad oggi le ha impedito di vedere i fatti nella loro verità più lampante.

Non lo trovo triste, è ciò che hanno ostinatamente cercato.
- Sono stupidi: si sono lasciati ingannare come dei bambini da chi li ha avvelenati dicendogli che era per il loro bene.
- Sono presuntuosi: non hanno voluto ascoltare chi li avvertiva dell’inganno per non ammettere il proprio errore.
- Sono pericolosi: hanno cercato in ogni modo di obbligare anche noi ad avvelenarci come loro per non confrontarsi con la realtà.

Riesco a provare dispiacere solo per i pochi che si sono pentiti.
#93 Idiocracy
Quello che dici non lo scalfisce.

Il suo ragionamento e': il vaccino riduce gli intubati pertanto e' giusto imporlo. Punto.

A me fa una paura fottuta. Il modo di ragionare, il soggetto no.
Siamo di fronte all'integralismo vas.
La realtà non può scalfirlo

Paura, assillo mediatico, conformismo, spocchia, volontà granitica a non ammettere l'inganno.
Far capire a questi È come voler scavare un granito sardo con un cucchiaino.

Nel mio piccolo (non tanto )
Lo sapevano tutti che son soggetto fragile, ammalata per ultima, guarita bene, mascherina sgangherata fissa, loro con 3 pippoli son sempre malazzati.
Attualmente in corso nuova ondatina in crescita...
Ma rimango sempre la solita scema no vas

La realtà non conta
Certo che non capire neanche quando hai il lusso del senno di poi.
Avessero forzato tipo TSO, quale sarebbe stato il risultato?
1) Qualche milione di vaccinati in piu', contro la loro volonta'
2) Tra questi, molti con effetti avversi, inclusa la morte
3) Oggi, efficacia negativa per tutti, e effetti a lungo ancora da conoscere.
4) Benefici? Una ulteriore riduzione degli intubati, tutta da dimostrare perche' dipende dal piano di confronto

Passi all'inizio, ma ora di fronte a questo, uno ancora non si ravvede.

E i dubbi non compaiono neanche quando scopri che l'EU ha una roadmap per il passaporto vaccinale datata 2018, o quando ricordi Speranza dire che "la soluzione sara' il vaccino" gia' nei primi mesi del 2020. Guarito? Chissenefrega, ti abbuono 6 mesi poi ti vaccini anche tu, e non me ne frega niente se hai gia' gli anticorpi. Noi siamo la scienza.

C'e' da chiudere bene le porte la sera.

Quote:

#96 bandit

Ammesso che riduca gli intubati(pratica inutile e dannosa con questo tipo di malattia) con quali effetti nel medio e lungo termine?
Solo nelle mie conoscenze ho un collega(28 anni) che ha emicranie devastanti che lo tengono a letto per giorni(non fa un mese intero di lavoro),il neurologo gli ha detto che ha delle zone del cervello "fredde"(ha fatto una termografia),è stato il vax,ma non glielo certifica per non avere problemi,una mia amica con sclerosi a placche ferma da 30 anni, ha dovuto sforacchiarsi per non essere buttata fuori dal ciclo di cure sperimentali,risultato?La malattia è ripartita,ho più di un amico,almeno 3,ai quali sono insorti tumori,uno rarissimo(l'oncologo in 30 anni di carriera era il secondo che vedeva,al cervello),età media 48-50 anni.
Non contiamo i continui malanni,inluenze continue a ciclo,problemi di sangue,soprattutto globuli bianchi,amiche di mia figlia,15 anni,con mestruo che va e viene ed endocrinologi che non sanno che pesci pigliare.
Non sarà dovuto tutto alle inoculazioni,però prima queste persone stavano tutte,dico tutte, benissimo.

Comunque,MIA OPINIONE PERSONALE, nel momento in cui insorge una patologia,la persona deve poter decidere se curarsi o no,non si può obbligare un malato di tumore a fare una chemio,nemmeno costringere chiunque a iniettarsi un prodotto assolutamente sperimentale per una malattia per di più,come ampiamente dimostrato,curabilissima........queste cose le faceva un certo dottore di un noto regime.............
Vabbe', mi ha un po' sconvolto ma mi metto in pace.

Se non ci fossero i Pierocosta, non avrebbero potuto fare quello che hanno fatto.
Decidono e fanno sapendo che ci sono e sono tanti.
#99 braghinil

Certo, il tema degli effetti avversi l'ho solo sfiorato perche' il nocciolo della questione e' il costrutto: X riduce gli intubati percio' io ti impongo X, dove X al momento e' il vaccino ma non vedo perche' limitarsi a quello. Follia.
Anche rafforzare il sistema immunitario con docce fredde, cibo sano e attività fisica previene le ospedalizzazzioni e diminuisce gli intubati..
Ma se le pecore sono andate a bucarsi senza leggersi il foglio ma firmandolo al buio purche' facessero presto a fargli la dose,cosa volete che capiscano,non ammetteranno mai di essersi fatti inculare.
Daltronde se non erro Massimo anche tu dicesti che e' piu' facile fregare la gente che convincerli di essere stati fregati.
#7 redazione



Quote:

E' da una decina di giorni che sto dibattendo con me stesso se fare o non fare - o meglio, sto dibattendo COME fare - il famoso video di sintesi sui vaccini Covid.

Devo trovare un modo per parlare a quelli che il vaccino l'hanno fatto, e non ci riesco.

Ribadisco.
La risposta sta in Piercosta.
E' un operazione impossbile fintantoche, non ci sbattono violentemente la testa.

#100 bandit



Quote:

Se non ci fossero i Pierocosta, non avrebbero potuto fare quello che hanno fatto.
Decidono e fanno sapendo che ci sono.

Esatto. Punto e a capo.
#7 redazione

Quote:

E' da una decina di giorni che sto dibattendo con me stesso se fare o non fare - o meglio, sto dibattendo COME fare - il famoso video di sintesi sui vaccini Covid.

Hai pensato di fare un intervista ad un familiare di Camilla Canepa?
Sono sicuro che un intervista del genere rimarrebbe nella storia. Credo che questa sia una storia che meriterebbe di essere ricordata per sempre, soprattutto a vergogna degli sciacalli di TV e giornali.


Quote:

X riduce gli intubati percio' io ti impongo X

Scusami, se persino tu riconosci che il vaccino riduce gli intubati cosa ci trovi di così assurdo in una imposizione? A me sembra solo il male minore: ti impongo il rischio del vaccino perché è minore del rischio della malattia, alla fine ci guadagni e basta. Il vaccino del morbillo è stato il più mortale della storia, ma lo fu sempre meno della malattia e questa alla fine è la sola cosa che conta. Salvare più persone di quante ne perdi, è questo l'obiettivo e io non ci vedo nulla di assurdo. La storia dell'efficacia negativa è una puttanata perché se fosse vero oggi dovremmo avere letteralmente gli ospedali che esplodono!

PS: se non fosse abbastanza chiaro: io sono contro al green pass e al lockdown tanto quanto lo siete voi! Anche se voi lo siete per i motivi sbagliati
#14 Ste_79

Quote:

Purtroppo è impossibile.
Solo l'ipnotista può risvegliare l'ipnotizzato.

Comunque attenti, perché è come nei film di zombi: una volta che sono mentalmente infetti, SEMBRA che possano esser tornati alla normalità, ti fanno anche discorsi da no-vas..., ma quando meno te lo aspetti risfoggiano mascherelle e tamponcini come non ci fosse un domani.

Quote:

solo quando le cosiddette “morti improvvise” saranno diventate abbastanza numerose da non poter più essere nascoste sotto il tappeto, la gente comincerà a smantellare quella sovrastruttura emotiva che fino ad oggi le ha impedito di vedere i fatti nella loro verità più lampante.

Sabato a pranzo, locale affollato, al mio tavolo confabulano col titolare, rattristati; poi mi spiegano, ci veniamo spesso, quella ragazza, una di noi, ci serviva spesso, malore, un'ora senza ossigeno al cervello, 50 anni, l'hanno ripresa, ma è un vegetale.
E non se lo spiegano.
Ma "una di noi" non è male.
La seconda jeep che quest'estate finì sul giornale, aveva sfondato il bagno che frequentano. Il malore da ciabatta incastrata, ricoverata d'urgenza. E non se lo spiegano, ma è come l'orizzonte degli eventi. Gira intorno, gira intorno, ma sempre più vicino....
Pierocosta99

Ma male minore de che???
Mettitelo ben in testa tu fai della tua pelle ciò che vuoi.
Ma non sei Dio in terra che decide della salute degli altri.
Vi siete montati un po' troppo la testa voi scienziatucoli da 4 denari...
Non ci avete capito un cazzo e volete venire a insegnare.
Ma per favore basta. Andate nella vostra confraternita di ciechi fideisti cultori del mito scientifico e non rompete i coglioni al prossimo.
Ma è tanto difficile da capire?

#107 aviodin

Ma certo la prudenza non è mai troppa... "ma lo faccio per voi"
Ma chi te lo ha mai chiesto di fare qualcosa per me??
Ci penso io a me stesso tu preoccupati di risintonizzare le tue sinapsi su una frequenza maggiore di zero.
#105 Pierocosta

Sono un po' emozionato.

Ci sarebbe da fare un trattato per rispondere. In gran parte esplorando gli assunti.
Mi limito ad un paio di punti.


Quote:

ti impongo il rischio del vaccino perché è minore del rischio della malattia, alla fine ci guadagni e basta.

Come fai a dirmi che il rischio del vaccino e' minore se mi dici che questo rischio non lo conosci?


Quote:

La storia dell'efficacia negativa è una puttanata perché se fosse vero oggi dovremmo avere letteralmente gli ospedali che esplodono!

Le statistiche di mortalita' non sono cosi' confortanti. Le hai viste? Quelle anno per anno.
Non so bene con quali criteri tu decidi a quali studi credere.
Ma i vaccinati - dopo un certo tempo - si ammalano di piu'. Di COVID (cio' per cui hanno fatto la puntura), immagina il resto. E immagina il dopo, dato che la curva di efficacia - senza ulteriori booster - e' decrescente.

EDIT - aggiunta importante: l'efficacia negativa viene contenuta dai booster, anche per questo e' (relativamente) poco visibile.

Quote:

#83 Pierocosta99 2022-10-31 19:35
#76 linea72
PER QUESTI MOTIVI LA CORTE:
Citazione:
Dichiara l'illegittimità costituzionale della legge 4 febbraio 1966, n. 51 (Obbligatorietà della vaccinazione antipoliomielitica) nella parte in cui non prevede, a carico dello Stato, un'equa indennità per il caso di danno derivante, al di fuori dell'ipotesi di cui all'art. 2043 c.c., da contagio o da altra apprezzabile malattia causalmente riconducibile alla vaccinazione obbligatoria antipoliomielitica, riportato dal bambino vaccinato o da altro soggetto a causa dell'assistenza personale diretta prestata al primo.
Questo non lo hai letto vero?

Non varrebbe la pena neanche di risponderti, ma nel dubbio che tu non abbia davvero capito o che tu faccia solo finta di non capire, ti ridico quello che afferma la corte costituzionale: un trattamento sanitario può essere imposto solo nella previsione che esso non incida negativamente sullo stato di salute di colui che vi è assoggettato, salvo che per quelle sole conseguenze, che, per la loro temporaneità e scarsa entità, appaiano normali di ogni intervento sanitario, e pertanto tollerabili. Mettitelo bene in testa: NON SI PUO' IMPORRE UN TRATTAMENTO SANITARIO SE SI PREVEDE CHE POSSA AVERE EFFETTI NEGATIVI IMPORTANTI.
In questo caso, visto che i morti a seguito del vaccino sono stati certificati dall'Aifa la vaccinazione NON PUO' essere imposta.
La tua citazione fa riferimento al caso opposto: quando, nonostante allo stato delle conoscenze scientifiche non vi siano evidenze di effetti avversi, questi si verifichino, allora è illegittimo non corrispondere un'equa indennità al danneggiato.
E accendi il cervello prima di affermare che qualcuno non sa leggere.

Quote:

il vaccino riduce gli intubati cosa ci trovi di così assurdo in una imposizione? A me sembra solo il male minore: ti impongo il rischio del vaccino perché è minore del rischio della malattia, alla fine ci guadagni e basta

Va dimostrato che il vaccino sia meno pericoloso della malattia

Per fare il paragone va preso un malato che sia curato, non abbandonato al paracetamolo.

E se per una volta si vuole rispondere, anziché svicolare, come si spiegano le mancate esenzioni a chi aveva già effetti nefasti alla prima siringhina?

Perché si vuole siringare anche chi è guarito?

Perché non si rendono pubblici i dati delle intubazioni? Quanti ne sono usciti vivi?

Perché dopo un breve periodo si ammalano più dei no vas?

Chi può dire con certezza provata che nel medio lungo periodo la cura preventiva non si riveli peggiore del male?

Non sarebbe nemmeno la prima volta




Il padre di Camilla Canepa è morto

Quote:

#110 bandit

:pint:
#60 Pierocosta99

Quote:

Il vaccino invece riduce gli intubati? Sì. Quindi andava imposto, anche a costo di toglierli la pensione, a tutti coloro che avevano un rischio concreto di finire in ospedale.

Io non sono d'accordo, ma l'INPS sì. Togli la pensione ai primi, e agli altri, piano piano, non hai più da pagarla. Tutto grasso che cola.

Quote:

Di certo però è un fatto che il covid abbia colpito la fascia più anziana di popolazione, che poi è stata pure quella ad ospitare un grandissimo numero di persone contro il vaccino... il che è gravissimo da una generazione che ha sempre fatto la morale ai giovani.

Sempre a mio modestissimo vedere, credevo che i vecchi - per quelli che conoscevo - fossero una generazione di rincoglionitivotapd, e invece mi son ricreduto: anche se molti votavano PD, è una generazione più sveglia della stolta gioventù attuale - io sono sul limite - guardacaso tridosata. Io sono puro.
Quelli dell'obbligo conoscono l'effetto nocebo?
E' scienza anche quella.
Erroneamente avevo segnalato canale yt lucca consapevole

Le interviste sono sul canale voci avverse

A proposito di anziani, spettacolare intervista alla signora Assunta Di meglio 85enne
Averne di gente cosi!
Una ultima nota.
Tra 2 situazioni di rischio a parita' di condizioni, e' ovvio che si sceglie quella col rischio minore.
Non c'e' bisogno di nessun obbligo, e non c'e' niente da insegnare.
Il problema e' che non siamo nello scenario descritto.

Quote:

Di certo però è un fatto che il covid abbia colpito la fascia più anziana di popolazione, che poi è stata pure quella ad ospitare un grandissimo numero di persone contro il vaccino... il che è gravissimo da una generazione che ha sempre fatto la morale ai giovani.

Diciamo che parte di questa generazione di anziani ha più attributi dei giovani,tra l'altro una fetta consistente di questi(vedo tra le mie conoscenze)si è punturata non perchè avesse paura,ma solo per non farsi rompere i maroni visto che non restavano loro tanti anni,più di uno alla domanda "Non hai paura del vass?" mi ha risposto"Se crepo chi se ne frega,ho già vissuto abbastanza".
La differenza tra queste generazioni fino alla mia(ho 50 anni) e quelle più giovani è un rapporto diverso con la morte.......chi teme di morire non vive più,non che la si cerchi,ma si sa che fa parte del cerchio della vita.
Caro Pierocosta99,
io ho solo una domanda per te, visto che secondo te il vaccino sarebbe dovuto essere obbligatorio per tutti per la cosa dei rischi/benefici e le terapie intensive e tutte le altre cose che hai detto.

DOMANDA: E se avessero imposto il vaccino sbagliato?

Mi spiego.
In Norvegia, dove vivo, il Ministero della salute ha VIETATO (significa che non li fanno più a nessuno e hanno venduto le dosi comprate) i "vaccini" di AstraZeneca, perché si sono resi conto, DOPO SVARIATI MESI in cui li hanno fatti anche loro, che quei "vaccini" non rispecchiavano la cosa dei rischi/benefici perche la gente MORIVA o rimaneva menomata e quindi intasava le terapie intensive.
Questo grazie al fatto che la Norvegia aveva creato una commissione indipendente di medici che dovevano studiare gli effetti avversi, almeno nel breve termine.
Ovviamente anche in Italia era stato bloccato, ma poi si vede il rapporto rischi/benefici/mazzette é stato incrementato ed é ripartito tutto.
Nel frattempo, in Norvegia, non hanno obbligato nessuno in NESSUN modo, grenncard compresa.

Quindi, ti ripeto la domanda
E se avessero imposto a tutti AstraZeneca, saresti stato della stessa opinione?

Perche l'emergenza c'era e bisognava (Citazione) "agire alla velocità della scienza", quindi l'imposizione andava fatta subito, giusto?

PS la Norvegia é la prima nazione al mondo per libertà di stampa, per questo quello che dico é stato scritto sui giornali main stream, l'Italia é al 68 posto.

PPS ti allego anche la notizia iniziale data da NRK (la rai norvegese). Te la traduci da solo, se vuoi.
nrk.no/.../...

Saluti e in bocca al lupo! ;-)

Quote:

PS la Norvegia é la prima nazione al mondo per libertà di stampa, per questo quello che dico é stato scritto sui giornali main stream, l'Italia é al 68 posto.

La butto li'.
Se raccontare palle serve per avere meno intubati, allora si deve raccontare palle :hammer:
#120 bandit

:hammer:
Piero costa


Quote:

La storia dell'efficacia negativa è una puttanata perché se fosse vero oggi dovremmo avere letteralmente gli ospedali che esplodono

Bhe, non è detto che uno che si ammala poi vada in ospedale.

In ogni caso, se imponi un obbligo vaccinale per evitare i ricoveri ospedalieri, dovresti imporre (per coerenza) una serie di misure sanitarie -e non- per le ragioni più disparate.
[NB: obbligo per evitare una malattia che non sai se prenderai]

Per esempio: accertato che il fumo può causare il cancro, si dovrebbe vietarne il commercio e l'uso in tutti i modi, così che più nessuno sia ricoverato "causa fumo".

Basterebbe comunque usare il buon senso per evitare l'obbligo vaccinale.
Soprattutto perché questi vaccini sono troppo recenti per dire che sono sicuri al 100%...e mi pare che possiamo dire con una buona dose di certezza che non raggiungono quella percentuale di sicurezza.

Ma poi, con l'85% (?) di popolazione vaccinata con 3za dose, dovevamo essere tutti abbastanza tranquilli no? E invece...

Edit: ho letto solo ora il tuo #28
Penso non sia ne facile ne praticabile l'identificazione di una "fascia a rischio", anzi è potenzialmente pericoloso. Soprattutto alla luce di ciò che han fatto con i 50+enni.

Ma soprattutto, perché imporre un vaccino ad una fascia a rischio quando sai che la malattia si può curare con l'aspirina?
(cit. Bassetti)

Quote:

Mettitelo bene in testa: NON SI PUO' IMPORRE UN TRATTAMENTO SANITARIO SE SI PREVEDE CHE POSSA AVERE EFFETTI NEGATIVI IMPORTANTI.

No, mi dispiace. Quella sentenza ha dichiarato incostituzionale l'obbligo vaccinale, in quel caso il vaccino anti-polio, solo nella parte in cui escludeva la responsabilità dello Stato per danni alla persona. Il dispositivo parla chiaro, per quanto la motivazione sia ambigua ed affettivamente apparentemente in contraddizione. Se fosse vero quello che dici tu avrebbero dovuto dichiarare incostituzionale l'obbligo in se stesso e non è stato così, è rimasto con il vincolo per stato di risarcire eventuali danni.


Quote:

io ho solo una domanda per te, visto che secondo te il vaccino sarebbe dovuto essere obbligatorio per tutti per la cosa dei rischi/benefici e le terapie intensive e tutte le altre cose che hai detto.

Non ho mai detto che doveva essere obbligatorio per tutti, io ho parlato solo della fascia a rischio. Per favore non mettermi in bocca cose che non ho detto.
@ Pierocosta99

Bravo ! Ci sei riuscito a sviare l'argomento principale del thread.
I tuoi padroni saranno contenti.

@ TUTTI.

Ma dopo tre anni, non avete ancora capito che questi qui vanno letteralmente IGNORATI ?
#124 Cangrande 65

Sono d'accordo che sí poteva anche ignorare invece di dare linfa ad un giovane ignorante (nel senso
che continua ad ignorare le domande scomode), pero' íl titolo dell'articolo é proprio:
L'impossibile rimozione delle false nozioni

per cuí in teoria tutte le osservazioni fatte sono in tema e sí riducono a cvd..
#123 Pierocosta99
Non ho mai detto che doveva essere obbligatorio per tutti, io ho parlato solo della fascia a rischio. Per favore non mettermi in bocca cose che non ho detto.

Ti chiedo scusa per i TUTTI, forse ho capito male io, ma la sostanza della mia domanda non cambia.

DOMANDA: Se avessero scelto il "vaccino" sbagliato, una parte importante dei nonni/genitori d'Italia ci avrebbe di sicuro rimesso la vita, sarebbe stato giusto sacrificarli?

La trovi più giusta formulata in questo modo?
Avresti veramente donato la vita di uno (o più) dei tuoi nonni/genitori alla scienza, per evitare di intasare le terapie intensive?

Per esempio, nell'articolo che ti ho linkato al post #119 c'é anche scritto che la Norvegia aveva notificato per prima il rischio di narcolessia per chi si faceva il "vaccino" che fu creato per l'influenza suina nel 2009/2010 (anche quella era una "pandemia").In quel caso quindi avresti preferito vedere rovinata la vita ai tuoi nonni (parlo di vita rovinata perché conosco personalmente una persona che ha fatto quel vaccino e tutt'ora é narcolettica)?
In nome di cosa?????

Ps a me sembra, viste le risposte che hai dato a me e a molti, che tu eviti di rispondere.
Quello che non capisco é, se lo fai di proposito, o se hai paura di accettare la realtà.
Sappi che, nel secondo caso, lo struzzo lascia il resto del corpo indifeso, anche se é convinto di salvare la testa!
Qualcuno sa dove trovare quel video di Sgarbi che fa sentire un audio di un costituzionalista che parla degli obblighi e delle leggi?
Non lo trovo più...
certo che leggere: il vaccino riduce gli intubati
fa venire voglia di tirare un tubo (di piombo) in testa a chi lo scrive
IGNORANTE.
Gli intubati sono stati le vittime sacrificali iniziali del terrore con cui è stato impiantato il dramma nella testa dei beoti come te. Sono stati assassinii, nè più nè meno. Così come è stato un assassinio, sicuramente mediatico e probabilmente fisico, la fine di un primario che ne aveva estubati il 98%, senza bisogno di sieri inefficaci. Ma la tua ignoranza ti impedisce di rispettare queste vittime.

Quote:

#88 bandit Comunque, grazie a Pierocosta per quanto ha scritto. Non bisogna mai dimenticare che quelli cosi' esistono davvero.

Aggiungerei una precisazione: Non bisogna dimenticare che quelli così, non solo esistono, MA sono la maggioranza.
Aggiungo che se un domani si dicesse che il cambiamento climatico è colpa dei novax, o delle flatulenze bovine ( :perculante: questo lo hanno già detto e ci hanno creduto) , gli stessi ci crederebbero, se dicessero che c'è la crisi economica perché un folle ha aggredito un paese di pacifisti banderisti, ci crederebbero, se dicessero che 2 torri in acciaio, con nucleo centrale in cemento armato, si sono sbriciolate in circa 10 secondi, con evidenti sbuffi ed espulsione di materiale a centinaia di metri di distanza ci crederebbero ( chiedere eventualmente a qualsiasi geometra del catasto se ciò è tecnicamente possibile, le risposte vi stupiranno) .
Senza offesa per il signor Piero, naturalmente, la cui opinione vale tanto quanto quelle antitetiche, come la mia.
P.s. dove si trovano questi siti forum di tri quadri dosati...Mi piacerebbe interagire con loro....
P.s. 2 effetti avversi di persone che conosco direttamente: fasce anziane > morte. Fasce giovanili > SLA e gravi disturbi neurologici. Le fasce giovanili a cui mi riferisco, fino all'avvento del tridosaggio, godevano di una salute perfetta. Come sempre un caro saluto a tutti.
.
Buondì...
Secondo il mio parere... è una mera questione linguistica o etimologica..
Vengono usati o creati neologismi appositamente per svolgere una funzione destabilizzante e altrove vengono creati semplicemente per incapacità di accettare un determinato tipo di realtà che non si piega alla logica
..chiedo a voi ....tutti i termini medici per indicare una qualsivoglia " malattia" o disturbo .da cosa derivano? Cosa descrivono? Quale la prospettiva di chi crea queste categorie? È il pensiero dicotomico occidentale limitato all dualità e nel tempo alla materia pura e semplice...
Nella fattispecie..chiedo sempre a voi cosa si intende per fragile?
Cioè se impacchetto dei cristalli sonoer certo che dovrò fare attenzione perché la materia di cui sono fatti li rende fragili...
Nel caso dell' uomo...cosa intendiamo per fragile,? Chi e perché dovrebbe esserlo e in base a quale criterio ? Chi decide cosa sia fragile e. Cosa no?
Già questa domanda dovrebbe smontare qualsiasi giudizio su cosa sia giusto o sbagliato per l uomo tantomeno decidere per lui

Quote:

Quella del “vaccino che salva la società” è ormai una verità acquisita, a livello popolare.

non so se è la maggioranza, ho dei forti dubbi in proposito,
vedo che c'è sempre la cantilena dei media, politici, virologi, che spargono disinformazione per non ammettere i loro sbagli, sicuramente fa presa su una parte di popolazione, ma non credo che sia così anche se i media vogliono spargere questa falsità;
intanto due Professori chiedono in una lettera pubblica a Mattarella di chiedere scusa agli italiani


twitter.com/OrtigiaP/status/1586675559366627328
Secondo me Massimo, se proprio vuoi fare sto video definitivo per "far capire" ai vari Pierini che sono stati fregati, è inutile un altro video "dei tuoi" --- cioè razionali, citando dati ufficiali, usando logica ecc ecc, ma devi puntare sull'emotività e su casi singoli.
In finale, per una volta dovresti fare un video in stile main-stream, anche con musichette tragiche, immagini di repertorio di gente che corre contenta e poi BAM!....quindi direi di evitare =D

E comunque caro Piero che non lo sa che quando scrive ride tutta la comunità:

Quote:

"punturata" sarà tua zia.

io leggo tanta...punturaggine e bruciamento di culetto nei tuoi commenti. Ora ci sta la 5a puntura, forza corri a farla, corri!!! Perchè fermarsi? Tanto ora il green pass l'hanno tolto (anche all'università oppure ancora serve per iscriversi e frequentarla? Se l'hanno tolto anche lì, bè allora...un bel HAHAHAHAHAHA per te) e di sicuro non finirai intubato, quindi tutto apposto, la scienzah ha sempre ragione. Poi giustamente come ricorda Sertes per i primi 3 mesi dopo la puntura sei inattaccabile da tutto e tutti, quindi daje su, torna all'hub e fai la 5a così salvi anche il Natale. Poi verso fine gennaio la 6a per passare una serena Pasqua.

(così come penso che Paolo69 sia Paolo Attivissimo, allo stesso modo questo PieroCosta99 secondo me è Massimo o uno dei suoi "sgherri" sotto mentite spoglie che ogni tanto spunta fuori per trollare un po' =D mi sbaglierò, anche se spero che sia così)
Ve lo avevo anticipato di lasciar perdere... i ragionamenti sono imbarazzanti. Li definirei più elucubrazioni. Quando ha scritto "ho chiuso" ho sperato fosse vero, ma è più forte di lui oppure è un lavoro.
#124 Cangrande 65


Quote:

Bravo ! Ci sei riuscito a sviare l'argomento principale del thread.
I tuoi padroni saranno contenti.

In questo caso non siamo mai stati più in topic di così.
È una simulazione realistica di ciò che succede nella realtà.
prova a parlarci con uno così. E non è nemmeno tra i più estremisti pro vax.

Se volessi convincerlo della tesi opposta come fai?
È riuscito a rigirarti a suo favore pure una sentenza della Corte.
Non mi risulta che i soccorritori in montagna abbiano l'obbligo di intervenire se la situazione comporta un rischio per la loro incolumità.
Lo abbiamo visto il giorno dopo il disastro sulla Marmolada, sono andati solo nelle zone più sicure.
Non vedo perché bisogna obbligare le persone a correre un rischio che deve essere valutato caso per caso, e lasciando la decisione finale all'interessato.
Poi in questo caso se muori per uno dei tanti eventi avversi oltre il danno hai la beffa che il tuo sacrificio non viene riconosciuto.
Non ci sarà nessun monumento ai caduti

Quote:

#130 Sandro Paparozzi 2022-11-01 08:25 buon giorno, mi capita di leggere "anatemi" di varia intensità nei confronti di chi si è vaccinato vorrei ricordare che molti, moltissimi sono stati costretti con il ricatto a vaccinarsi ne ho un esempio a casa: mio figlio si occupa di pazienti con problemi gravi (gli hanno assegnati tre fratelli tetraplegici, nati da un matrimonio tra cugini) per continuare il suo lavoro lo hanno costretto a vaccinarsi diverse volte; naturalmente lo hanno contagiato lo stesso, due volte mi fermo qui perché le considerazioni che mi vengono in mente infastidiscono prima di tutto me (per inciso né mia moglie né io ci siamo vaccinati, ma noi non eravamo ricattabili essendo entrambi in pensione; almeno per il momento non siamo ricattabili: ma quando metteranno le mani sull'accesso ai conti correnti bancari ... i signori che ragionano dottamente su monete elettroniche & c. ragionate, ma ragionate veramente, non si tratta di fare accademia, non fatevi incantare dai lampi di luce, provengono dagli specchietti per le allodole)

C'è ben poco da ragionare... L'individuo ha ancora facoltà di scelta. Nel mio caso la scelta è stata tra il prostrarmi e vivere da suddito o rifiutarmi fermamente e vivere da cittadino. Il cittadino è conscio di vivere in uno stato di diritto e come cittadino ha il dovere e il diritto, naturalmente, di seguire la legge e opporsi a quelle che vanno contro la costituzione e contro la sacralità del proprio corpo. Il suddito ubbidisce, si limita a quello e al lamentarsi.
Scelta sofferta e frutto di notti in bianco per trovare soluzioni nel cercare di conciliare lo stato di salute e sicurezza della "tribù" e di sacrificare meno "comodità" possibile. È indubbio che una situazione così drammatica porti a conseguenze altrettanto drammatiche, ma l'uomo ha una innata capacità di adattamento anche se tende a dimenticarselo così immerso così tanto nella rete sociale (da non confondere con "comunità"). Quindi no, per una persona, per un cittadino, è inaccettabile il discorso del "me l'hanno fatto fare, mi hanno obbligato", è solo una scusa, la solita ormai, dietro cui si rifugia un suddito che "vorrebbe essere un cittadino ma non può". Ma non perchè non ne abbia le capacità, è solo una questione di testa e di volontà. Ormai chi nasce nella comodità non è più in grado di rinunciarci di sua iniziativa, preferisce sacrificare i suoi più alti principi per uno stipendio, garantito o meno non è importante, purchè gli permetta di conservare il suo status sociale e le sue, "indispensabili", comodità.
E no, non si tratta di "fare accademia", si tratta di scendere a patti con se stessi, scegliere da che parte schierarsi e investirci tutto se stesso. Si tratta di mettere in gioco il proprio stile di vita per migliorare la propria esistenza.
E il vaccino è secondario, fintanto che rimane facoltativo resta una questione personale e quindi non giudicabile, è lo scempio sociale dell'imposizione il vero problema. Il fatto che qualcuno debba prevalicare l'individuo, una persona, un civile, un cittadino e obbligarlo a un trattamento sanitario (a prescindere dalla sicurezza). Questo è inaccettabile.
#132 redribbon
"intanto due Professori chiedono in una lettera pubblica a Mattarella di chiedere scusa agli italiani

twitter.com/OrtigiaP/status/1586675559366627328"

grazie per la segnalazione. sto facendo girare il tweet.

Comunque la farsa non e' finita nemmeno rispetto alle altre emergenze pianificate: ancora a dividere i buoni dai cattivi e probabilmente il popolino partecipera' gioioso anche a questo giochetto, forse per attutire i danni da vaccino e da presa per il culo conclamata.

Intanto Letta non arretra di un cm.. Parole da non sottovalutare visto che che questi comandano anche quando perdono.
twitter.com/enricoletta
Dare oggi ragione ai negazionisti del #Covid, il peggior inizio possibile per il #GovernoMeloni. E non è un pregiudizio il nostro. È un giudizio basato sulle prime scelte su mascherine, ospedali e vaccini. Scelte sbagliate, da cambiare.
@LaStampa"

Enrico Letta
Tante aspettative, grandi attese. Il #GovernoMeloni ha fatto nel suo #cdm di esordio la sua prima scelta. Ha premiato i #NoVax. Peggio di così era difficile iniziare.


MARTEDÌ 1 NOVEMBRE 2022
""Medici no vax, ingiusto equipararli agli altri"
risponde Aldo Cazzullo
www.corriere.it/.../index.shtml
Caro Aldo,
meno male che è prevalso il buon senso, se così possiamo dire. Non ho nulla contro le mascherine e il non obbligo di indossarle sinceramente mi ha messo un po’ di ansia, soprattutto quando mi trovo in mezzo a molta gente. Però questo è il ritorno alla normalità. Ma sentire che negli ospedali i sanitari avrebbero potuto smettere di utilizzarle, mi ha fatto venire i brividi. In ogni caso, quanto ai medici No Vax, mi piacerebbe sapere se chi mi cura lo è o non lo è, per scegliere con consapevolezza a chi affidarmi. Che ne pensa?
Marco Ferrari, Milano

Caro Marco,
Com’era prevedibile, il nuovo ministro della Sanità Orazio Schillaci ha già dovuto rimangiarsi uno tra i suoi primi annunci: le mascherine negli ospedali resteranno. Il presidente Mattarella ha ricordato quello che sappiamo un po’ tutti: il Covid non è finito, continua a mietere decine di vittime ogni giorno. Certo, il peggio è passato, siamo tutti ansiosi di metterci i brutti ricordi alle spalle, di dimenticare le restrizioni e riprendere a vivere come prima. Tuttavia affinché questo sia possibile è ancora necessario, almeno per questo inverno che sta arrivando, rispettare alcune regole di prudenza. Che senso avrebbe abolire la mascherina negli ospedali e nelle residenze per anziani? Più che una misura di libertà, sembra una sfida al destino. Già è discutibile che si possa viaggiare senza mascherina su treni strapieni dai finestrini chiusi; almeno negli ambienti sanitari un po’ di prudenza è d’obbligo. La mascherina non piace a nessuno; ma portarla è un segno di rispetto per se stessi, per gli altri, e in particolare per le persone fragili, per quegli anziani per cui il virus — pur meno letale di un tempo — resta pericoloso. L’equiparazione tra i medici No Vax e quelli che hanno rispettato la legge è poi inaccettabile. Il messaggio sarebbe disastroso: le norme possono anche essere disattese, tanto poi passata la festa (anzi l’incubo) gabbato lo santo. Il peggio dei luoghi comuni sugli italiani. Davvero non sarebbe un buon inizio."
Scusate, ma la discussione sarebbe il rapporto rischi-benefici? Chissenefrega!
Le persone non devono essere obbligate a sottoporsi a trattamenti sul loro corpo PUNTO.

Ricordo poi che fin dall'inizio, durante le conferenze della protezione civile, su tutti i siti ufficiali come l'iSS, da politici come Zaia e da diversi medici e ricercatori anche in radio e in TV, è stato ripetuto ogni pochi giorni che i casi di covid non sono davvero casi di una nuova malattia, ma sono solo le vecchie malattie accompagnate dal tampone positivo (tampone che prima non si faceva), quindi tutti i dati su ricoveri-intubazioni-decessi-vaccinazioni che derivano da questa roba sono non solo falsi ma dichiaratamente falsi.
La definizione di persona "fragile" data dalle autorità preposte è stata un'accettata (uso dell'attrezzo accetta) in do' coio coio

TUTTI i 50enni e oltre

I portatori di malattie pregresse di ogni età e tipo di patologia

Giù punture come rena

Le persone veramente fragili, lo sanno di esserlo, lo vivono tutti i giorni, sanno cosa possono permettersi e cosa no.

Io come più volte detto, ho varie patologie pregresse croniche, fra cui un autoimmunita'

Analizzo bene l'assunzione di qualsiasi integratore, anche sugli alimenti più indicati o meno faccio le mie ricerche.

Con il senno di poi sono certa di aver fatto la scelta giusta, aver preferito l'infezione alle punture.

Ricordo che all'inizio cercavo le mie patologie nella lista per ottenere l'esenzione, scoprii di avere la precedenza insieme agli ultraottantenni


Sono qui in attesa che la menzogna in ascensore sia raggiunta dalla verità che ha fatto le scale
Sono rimasto in silenzio, ma ho "sofferto" con tutti voi lungo questo thread. Vedere l'ingarbugliamento mentale di Pierocosta (che non ritengo essere un troll, PURTROPPO per lui) mi ha confermato quello che già pensavo.

Aggiungo solo una cosa: il sistema sa benissimo di cosa ha bisogno l'essere umano, quando necessita disperatamente di aggrapparsi ad una tesi, pur di non riconoscere di essere stato ingannato. E questo qualche cosa glielo offre sotto forma di ragionamento apparentemente corretto (la storia delle TI intasate, nel suo caso), almeno quanto basta per potercisi nascondere dietro.

Il resto lo fa tutto la nostra vigliaccheria, che ci impedisce di guardare in faccia le cose come sono.

Non ti invidio Pierocosta. Lo dico senza ironia.
Come dico sempre io in questi casi:
Fa piu' male capire di averlo preso in quel posto che averlo preso in quel posto..
Buongiorno a tutti , oggi è il giorno di "Tutti i morti" un pensiero a tutti quelli che non ci sono più parenti e amici che sono tanti in questi due anni e tutti gli indotti alla morte con questi sieri , sopratutto a mia madre andata via quasi un'anno fa e grazie alle restrizioni dei nazisti redivivi non sono potuto stare vicino a Lei nei suoi ultimi giorni e ai suoi funerali , vivo all'estero e non sono vaccinato, era malata di Alzahimer con un'aspettativa di vita di altri cinque anni, invece dopo tre mesi è peggiorata di molto dopo aver fatto i vaccini, fino a morire . A suo tempo a nulla sono servite le mie parole contro il mantra malefico di Speranza con i miei familiari che tutt'ora credono che farsi iniettare il "siero salvifico" era ed è necessario e di questo porto il peso, credo di non aver fatto abbastanza per Lei per difenderla dal male, non voglio usare la parola "Speranza" una volta ultimo rifugio spirituale di una persona e oggi grazie "all' Alieno di Atacama" l'unico psicopatico in parlamento a portare la mascherina , questa parola porta male , quindi dico mi auguro di non dover assistere ad altre tragedie nella mia famiglia. Qui dove vivo non è successo quello che ho visto in Italia , ho visto da "fuori" una nazione racchiusa e isolata dentro una sorta di bolla, in cui la maggior parte della gente mi sembra come sotto psicofarmaci sedativi, dove la capacità di reazione era ed è annullata, è tutto surreale.
Dando la solita occhiata alle notizie ho letto quella di Blondet che titola "Eutanasia dilaga, la Chiesa tace" che vi invito a leggere al di là di essere credenti o meno ( io non lo sono) ma fa capire che dietro a tutto questo si nasconde davvero il male assoluto, un'entità che odia la vita . L'azione dell'attuale Governo italiano sembra andare verso una stagione di ritorno alla normalità, oggi tolgono le restrizioni e gli obblighi , ma il mio istinto mi dice di non fidarmi e mi domando perchè mai coloro ,che sono stati partecipi delle passate aberrazioni, oggi dovrebbero essere i "salvatori della Patria". Fino ad una settimana fa Giorgietti, Salvini . Berlusconi (Ronzulli) e molti altri ora al governo , appoggiavano e cantavano le lodi di Draghi , Speranza (perduta) e la Von der Pfizer , staremo a vedere ma vigilando, mai come oggi il detto "fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio" è più appropriato , qui se si abbassa la guardia e scopre la faccia, arriva subito un bel gancio che mette tutti KO . Questi sono tempi difficili , duri , che lasceranno il segno e forse tra qualche anno , se avremo vinto il male , questo stesso giorno avrà una valenza particolare e profonda per tutti quelli che hanno combattuto per la salvezza della propria identità e della propria anima e forse anche per il "gregge" vaccinista che avranno finalmente capito di essere stati manipolati e resi malati cronici ,come diceva il dott. Koch nel film , "occorre rendere i sani, malati e dipendenti dalle cure, per avere il loro controllo e per fare soldi ". Sempre di mezzo i soldi, lo sterco del male.

www.maurizioblondet.it/.../
C'è ancora qualcuno convinto che le misure restrittive, e soprattutto i sieri, abbiano salvato centinaia di migliaia di persone. Nei paesi in cui non ci sono state queste restrizioni, in realtà vere e proprie vessazioni, ci sono stati meno contagi e meno morti. Come se lo spiegano?
Le persone come Letta, Crisanti, Bassetti, Sansonetti (e tutti quelli che nei prossimi giorni si uniranno al piagnisteo degli antiscientisti, i veri antiscientisti) che ancora oggi discriminano i medici non vaccinati contestandone il sacrosanto reintegro, sono un monumento alla disonestà intellettuale, all'ignoranza e all'incompetenza; sono proprio loro quelli che hanno permesso ai medici ucraini non vaccinati di lavorare negli ospedali. Qual è la spiegazione scientifica che sta alla base di questa decisione?
Questo paese mi fa sempre più orrore. Credo che sia l'unico, ancora una volta, in cui sia possibile fare pubblicamente affermazioni totalmente prive di fondamento scientifico e, su questi veri e propri deliri, discriminare persone che la medicina la conoscono "un po' meglio" di politicanti e pennivendoli a cui non è rimasto un solo briciolo di onestà, di dignità e di decoro. Ammesso che ne abbiano mai avuti.
Ma è anche vero che viviamo in un paese in cui la legalità è sospesa, e lo dimostrano proprio le dichiarazioni di certi personaggi che, in un mondo normale, sarebbero denunciati e perseguiti penalmente per le gravissime affermazioni che possono fare godendo di impunità praticamente assoluta.
Certi personaggi non arretreranno di un millimetro nemmeno di fronte alle più lampanti evidenze scientifiche. Continueranno a mentire, a insultare, offendere e discriminare.
Dobbiamo sopportare e tener duro, come abbiamo fatto fino a oggi. E speriamo che il tempo, questa volta, sia davvero galantuomo.
#143 Kimera

Posso solo lontanamente immaginare cosa provi e hai provato per la tua povera madre.
Tra i tanti crimini che ha commesso e continua a commettere questa cricca di mai@li il più ignobile è proprio questo, ammazzano i nostri cari impedendoci anche di dar loro conforto prima che se ne vadano.

Per quanto possa valere leggendo il tuo commento mi sono sentito estremamente solidale e vicino a te.
#27 Sertes
No, non succederà: la quantità di prove non determina la capacità di vederle. Certa gente è semplicemente troppo debole e sceglie di non vedere.
Lo mostra chiaramente questo bellissimo video dell'esperimento sul fumo: gente che sta fumando viene approcciata da un bambino, che gli chiede di accendere; tutti gli spiegano che il fumo fa male, perché, e insistono che lui non dovrebbe fumare. Quindi le cose le sapevano benissimo, ma tenevano le informazioni nel subconscio per non doverle affrontare.

________________________________________
Quasi un aggancio a pluralistici dati personali; fumare e mandarono in onda la diabolica pubblicità mirante la rilassante boccata d'ossigeno.
Vaccinare e misero in onda l'infernale pubblicità... il foglio è imbrattato del tutto così come i fogli in giro. Apro il cassetto in cerca di carta, fra le dita una delle sparse agende, vi sono ancora pagine bianche quelle di Novembre e Dicembre.

Per intima curiosità tornai all'ultimo punto e leggo quello che riporto.
Quante stronzate, così ricopio l'estratto Valis.
1) Coloro che sono d'accordo con te sono pazzi
2) Coloro che non sono d'accordo con te hanno il potere
3) Alcuni di coloro che hanno il potere sono pazzi
4) Costoro sono nel giusto

5) A che punto ero io con te perdo il sentiero (Mogol_Battisti) ah sì l'infernale pubblicità, un triillo: siete già qui giù, sei minuti e scendo. Agganci, a dopo magari.
#145 Jurij
Danno colpa all'infezione, ai mancati richiami, al caldo...
Eccoci dove stiamo da quasi 3 anni, nella m....
Il finale di Mazzucco mi trova in accordo pieno.

Mi cito:

Discussione: "Siete dei criminali" nomi e volti di chi oggi dovrebbe chiedere scusa agli italiani. del 19/10/22

#107 abenante 2022-10-19 21:55
"Ma, in ogni caso, questa gentaglia non la smuovi finché il numero di covidioti storpiati o uccisi dal buco non raggiunge una soglia critica non più occultabile. Speriamo presto."
#143 Kimera

ennesimo straziante racconto.. per questo sono contraria a quelli che dicono:"devono chiedere scusa", ma quale scusa, questi devono pagarla..

comunque e' appena uscito il decreto e i sanitari non-vaccinati possono tornare a lavorare, ma i visitatori ancora non possono entrare.
Ricominciamo con i decreti a cazzum?!

Quote:

Non ho mai detto che doveva essere obbligatorio per tutti, io ho parlato solo della fascia a rischio.

Il rischio individuale o quello fatto con un bel medione e macro variabili - eta' e sesso e poco piu'.
Se io sono un 60 enne super informa che non si ammala mai, che cazzo vuoi da me?
Permetti che sara' il mio medico, semmai, a valutare il mio rischio, e non un protocollo del ministero?
Stessa cosa per le dosi: one size fits all. (Pero' poi scopriamo che servono i booster).
Il rischio poi muta con le nuove varianti del virus e con le nuove (si fa per dire) cure. Chi e con che tempi adatta la risposta? Il ministero? Si, alla velocita' della scienza. Ma per favore.

Poi esce fuori qualcuno a dire che con l'aspirina si riduce l'ospedalizzazione del 90%.
#137 peterpan3

Quote:

Quindi no, per una persona, per un cittadino, è inaccettabile il discorso del "me l'hanno fatto fare, mi hanno obbligato", è solo una scusa, la solita ormai, dietro cui si rifugia un suddito che "vorrebbe essere un cittadino ma non può"

E' vero solo in parte. Il “suddito” è quello che è, e cioè una creatura fragile, disposta a qualunque umiliazione pur di sopravvivere; non tutti hanno la forza interiore per essere “Cittadini”, è sempre stato così nella storia dell'uomo, direi che non c'entra la “colpa” se la natura opera nel carattere di ciascuno di noi in modo diverso, e di certo questo non giustifica la violenza brutale alla quale lo Stato li ha sottoposti approfittando della loro fragilità.

Naturalmente diverso è il discorso dei "sudditi" che diventano, vigliaccamente, zelanti collaborazionisti di uno Stato criminale nel compiere ingiustizie in cambio di qualche vantaggio personale.
Se ho ben capito il Pierocosta non ha proprio risposto a questa:
- dici che il rischio del vaccino e' inferiore a quello della malattia
- ma il rischio del vaccino non lo conosci (c'e' pure scritto sul bugiardino, che del resto viene aggiornato di continuo)
Idee?

Fermo restando che il rischio non e' solo una quantita', ma e' anche un cosa.
Chi compara una paralisi con una intubazione, per dire?
Quanto vale il rischio di sterilita'? Per una donna che vuole essere madre e' un affare molto serio, per un'altra donna che magari ha gia' dei figli puo' valere zero. La valutazione e' soggettiva.
#124 Cangrande 65


Quote:

@ TUTTI.

Ma dopo tre anni, non avete ancora capito che questi qui vanno letteralmente IGNORATI ?

In esecuzione da mo'!! :hammer:

#128 Primus eccetera
:pint:

Quote:

Ma dopo tre anni, non avete ancora capito che questi qui vanno letteralmente IGNORATI ?

Per me e' vero il contrario.
Sono questi che ti permettono di vedere il loro mondo (che esiste anche se lo ignori) e anche di aggiustare i tuoi argomenti, a beneficio piu' ampio.
L'obiettivo non e' certo convincerli, questo potrebbe comunque succedere - a seconda di chi hai di fronte.
(Altra faccenda e' il troll perculante, quello andrebbe visitato di persona ma di recente non ne ho visti).
@ #143 Kimera

D'accordo su tutto. Tranne che su un punto.

"LORO" non lo fanno per soldi. I soldi sono destinati alla manovalanza (pseudo-virologi, etc. A proposito. CHE COS'E' un "virologo" ? Già una definizione simile è costruita per un pagliaccio.).

"LORO" i soldi se li stampano o li digitano

L'odio dei veri mandanti verso l'Uomo ha origine LETTERALMENTE diabolica.
bandit
#155 bandit


Sono questi che ti permettono di vedere il loro mondo

E' sufficiente leggere il primo post per inquadrarli e di conseguenza ignorarli.
Inutile lavare la testa all'asino!
Appurato che - salvo rari casi, molto pesanti - è impossibile rimuovere le nozioni errate, specie se ancorate alla paura, oltre che alla stupidità (incapacità di mettere in discussione ciò che si crede), mi domando:
di fronte a questa serie continua di eventi vicini (conoscenti diretti, amici e/o parenti), di malori improvvisi, che certo sono sempre successi, ma non così tanti e di continuo...
Cioè, si sono terribilmente spaventati vedendo un film mainstream in tv, e non si spaventano davanti all'attuale realtà che li circonda?
Vedono gente cadere a terra per malore e non gridano alla pandemia di malori? Fanno finta di niente. Ne parlano, si informano e poi finisce lì, smettono di pensarci. Ne parlano, ma non ci pensano.

Dovrebbero gridare alla pandemia di malori. E aver tanta paura.
Magari servirebbe un vaccino contro i malori. Basterebbe cambiare l'etichetta ai sieri genici attuali (sperimentali, protetti dal segreto militare perché sennò succederebbe un casino). Et voilà: vaccini contro i malori improvvisi, efficacia al 97,3%. E non la si potrebbe chiamare quinta dose.
Poi, dopo una bella percentuale di ulteriori morti tra loro, per malore improvviso, si potrebbe affermare che una sola dose del nuovo sacro siero contro i malori improvvisi non è sufficiente; ne servirebbe subito una seconda, che porrebbe certamente tutti al sicuro. E, di nuovo, servendone una terza, la chiameremmo buusterh; la quarta verrebbe da sé. E mentre muoiono di malore, sentirli dire: nessuno ha mai detto che fosse efficace, ma è stato utile.

Credo che in ampia parte, mio malgrado, avesse ragione ziobill.

Quote:

#152 picco2006 2022-11-01 12:38 #137 peterpan3 Citazione: Quindi no, per una persona, per un cittadino, è inaccettabile il discorso del "me l'hanno fatto fare, mi hanno obbligato", è solo una scusa, la solita ormai, dietro cui si rifugia un suddito che "vorrebbe essere un cittadino ma non può" E' vero solo in parte. Il “suddito” è quello che è, e cioè una creatura fragile, disposta a qualunque umiliazione pur di sopravvivere; non tutti hanno la forza interiore per essere “Cittadini”, è sempre stato così nella storia dell'uomo, direi che non c'entra la “colpa” se la natura opera nel carattere di ciascuno di noi in modo diverso, e di certo questo non giustifica la violenza brutale alla quale lo Stato li ha sottoposti approfittando della loro fragilità. Naturalmente diverso è il discorso delle "sudditi" che diventano, vigliaccamente, zelanti collaborazionisti di uno Stato criminale nel compiere ingiustizie in cambio di qualche vantaggio personale.

Fino al Natale 2021 avrei concordato in tutto e per tutto, ma con il nuovo anno, egoisticamente magari, ho deciso che queste persone, i sudditi tutti, non sono da compatire ma da combattere... In guerra sarebbero le persone che i sergenti manderebbero in prima fila negli assalti pur di non ritrovarsele inebetite e incapaci di pensare ma prontissime a imboscarsi e ad arrendersi.
Ho smesso con le donazioni, con il volontariato, con la protezione civile, con i viaggi GRATIS per questo o quell'ente benefico. E di conseguenza ho smesso di passare per eroe quando donavo il mio tempo e per comunista/fascista quando chiedevo il motivo per cui dovevo ancora dedicarne, visto che nessun governo vuole trovare una soluzione.
E mi rammarica il fatto di aver dovuto aspettare lo schifo di questi provvedimenti repressivi per vedere, chiaramente, che le uniche persone di cui mi devo veramente preoccupare sono quelle che mi circondano e che mi danno qualcosa in cambio.
Ora basta, si è passato il limite, ora chi non la pensa come me, ma accetto anche il pensiero critico basato su solide fondamenta perchè l'errore è uomo fin nel midollo, è sulla buona strada per essere CONTRO di me e, come tale, trattato. Sia esso Privato, sia esso Stato. Per quel che mi riguarda un suddito è un suddito, sia che abbia la forza per cambiare status ma non voglia, sia chi non abbia la forza ma voglia. Si tratta pur sempre di persone ignavie, prone alla vessazione e incapaci di opporsi allo sfruttamento da parte del solito sistema dei "furbetti" di turno. Sono munizioni che il "Sistema" ha continuamente a disposizione per combattere la sua guerra personale contro l'"opposizione" dei cittadini.

E alla fine, malgrado mi costi doverlo ammettere, devo dire che comincio a ritrovarmi sempre più in una bella fetta di idee liberiste, magari non al livello dell'utente di cui mi sfugge il nome, estremista liberista, ora sparito (o buttato fuori, non ricordo), ma Buonaparte sì.
1) PRIORITA' ASSOLUTA: ridurre le intubazioni per preservare le risorse del sistema sanitario.
POI:
2) MEDICI E INFERMIERI NOVAX POSSONO ANZI DEVONO STARSENE A CASA.

Ma porca puttana...

Quote:

C'è ben poco da ragionare... L'individuo ha ancora facoltà di scelta. Nel mio caso la scelta è stata tra il prostrarmi e vivere da suddito o rifiutarmi fermamente e vivere da cittadino. Il cittadino è conscio di vivere in uno stato di diritto e come cittadino ha il dovere e il diritto, naturalmente, di seguire la legge e opporsi a quelle che vanno contro la costituzione e contro la sacralità del proprio corpo. Il suddito ubbidisce, si limita a quello e al lamentarsi.

Non sono molto d'accordo con quello che hai scritto.

Una buona parte delle mie conoscenze avrebbe fatto volentieri a meno della vaccinazione. E infatti, ci terrei a ricordare, finché non hanno minacciato (per poi introdurre) limitazioni legate allo status vaccinale, l'opzione del siero era stata percorsa da meno del 50% di italiani.

Ma nel momento in cui un individuo si trova di fronte alla scelta fra il vaccino e:

a) prima, spendere centinaia di euro al mese per i tamponi per poter lavorare e condurre una vita sociale normale;

b) poi, spendere centinaia di euro al mese per i tamponi per poter lavorare e rinunciare comunque ad una vita sociale normale;

io francamente non mi sento di giudicare duramente chi ha scelto il siero.
@Sandropaparozzi #130

EDIT
Visto che hai rimosso il tuo commento, rimuovo anche la mia risposta.
#161 pencri93 -

Quote:

ci terrei a ricordare, finché non hanno minacciato (per poi introdurre) limitazioni legate allo status vaccinale, l'opzione del siero era stata percorsa da meno del 50% di italiani

quelle minacce non sarebbero durate un mese se quegli italiani si fossero resi conto di poter fare UN MINIMO di resistenza
ogni tanto ricordiamo quello che scrivevano i giornali


08/01/2000
"Nevrosi da influenza
ospedali in ginocchio"
www.repubblica.it/.../napoli.html

24/01/2015
"Influenza, ospedali in tilt fra tagli e psicosi vaccino: “Lorenzin arrivata tardi”"
www.ilfattoquotidiano.it/.../1367547

30/12/2016
"Pronto soccorso in tilt, l'emergenza influenza mette ko anche gli ospedali"
torinotoday.it/.../influenza-pronto-soccorso.html

09/01/2018
"Influenza: emergenza anziani, in ospedale con polmonite"
www.regione.vda.it/notizie/details_i.asp?id=277834

09/01/2018
"«Influenza: ospedali oltre il collasso, nessuno ci vuole ascoltare»"
ilmonferrato.it/.../...

Quote:

quelle minacce non sarebbero durate un mese se quegli italiani si fossero resi conto di poter fare UN MINIMO di resistenza

Concordo
Un minimo di resistenza c'è anche stata nei primi mesi di covid, ma è stata quasi interamente veicolata contro le mascherine. Quasi una intera nazione a casa per due mesi, ma il problema era la mascherina.
E mentre si organizzavano anche alcuni cortei dove spuntavano scritte incisive, puntuali, concrete e precise come "libertà", i giornali ci mettevano in guardia perfino contro lo sciacquone del cesso e contro gli starnuti che potevano oltrepassare anche due scaffali del supermercato.
Beh, la mascherina era il primo passo per abituare la massa ad eseguire gli ordini, ma era anche il primo test sulla nostra capacità di resistenza.
Chi ha lasciato correre nelle prime fasi (mascherina su tutto), difficilmente era poi preparato per la vera sfida dell'obbligo di vaccino/green pass.
Almeno questo è quello che ho osservato nella mia cerchia.
Con 100€ di tamponificio coprivi un mese intero dalle mie parti.
Certo, code al freddo, incazzatura fissa per compagnia, non è stato bello. Ho però conosciuto altri come me e con qualcuno sono ancora in contatto.
L'essere esclusa dalla socialità non mi è costato niente, non avevo l'umore per stare nel gregge, mi stavano tutti indigesti.
Tanti si son uniformati per non rompersi le pallottole, semplicemente.
Ne conosco parecchi, non avevano paura, più qualche timore del siero che del coso.
Ferie, sport, non mi sento di far tamponi, che vuoi che succeda lo fanno tutti...
Gente svogliata, apatica anche per informarsi su cosa ti iniettano...
Pecore, ma è un modo di dire, senza offesa per gli ovini
Se non smonti il problema a monte, se non ti organizzi da subito per dare alla gente le vere dimensioni dell'epidemia, se fai passare notizie come quelle dello sciacquone, difficilmente puoi risolvere il problema a valle partendo dalle mascherine. Passarono i primi due mesi con notizie di ecatombe provenienti da tutto il mondo, morti per strada in Brasile ecc...senza che venissero fornite cifre esatte che facessero capire la reale dimensione dell'accaduto. Bisognava da subito concentrarsi "in massa" su quello che scrivevano i giornali e su quello che dicevano i tg proprio per contrastare a monte il problema. I giornali??? I tg??? bisogna ignorarli! E così si è preferito combattere a valle contro le mascherine.
E così, mentre a valle c'era la battaglia contro le mascherine, a monte vincevano la battaglia dell' "informazione".
@ #159 peterpan3

Applausi ! Concordo su tutto.

P.S.: Sui tamponi:

quando ho fatto mesi al freddo, di sera, di domenica, per fare quella buffonata per poter lavorare...
Beh... sarò "strano" ma io ero orgoglioso di me stesso.

Anche quando altri entravano nei locali e io, fiero, stavo fuori e gli altri che NON CAPIVANO (non capivano DAVVERO ! A me sembrava impossibile !).
E felice di non essere paragonato a quelle pecore/suddite.

Comunque su questo, io sono sicuro di una cosa: che il "mandante" è satanico perché anche la farsa dei tamponi presupponeva il LIBERO ARBITRIO, pur tra mille rinunce, sofferenze, discriminazioni (a me, però, fregava niente).

Era richiesta l'ESPRESSA VOLONTA', per iniettarsi il siero, firmando il cosiddetto "consenso informato".
Come il patto col sangue con il demonio.

La "rinuncia" a satana è SEMPRE permessa e consentita. Il demonio vuole anime CONSAPEVOLI. A parte i bambini, che sono considerati sacrifici umani, da parte dei genitori CONSAPEVOLI.

Le affinità sono impressionanti.

E nulla mi toglie dalla testa che i pochi "irriducibili", siano come "segnati", catalogati, censiti. Forse, credo, per motivi genetici, di DNA.

Forse per farli fuori in futuro o forse per studiare in loro il perché, dentro di essi, è rimasta l'ANIMA.

Cosa che "LORO" temono tantissimo, più di tutto, nell'Uomo.
#157 Rabdomante
E' sufficiente leggere il primo post per inquadrarli e di conseguenza ignorarli.
Inutile lavare la testa all'asino!

________________________________________
Numeri primi: quale primo post e di chi: è forse l'1 di Tianos e il primo di Zepelin_22
o il primo di chi non si sa.

#143 Kimera
Ho letto ora i rimanenti commenti fra i quali il tuo, un fervido pensiero rivolto a voi due. Mi hai fatto tornare in mente la mamma sparita in circostanze simili a quelle di tua mamma anche se è tutta un'altra storia.

Avvertivo che qualcosa non andava, quindi Editato.
Concordo con quanto scritto da Peterpan3 #159

E #137 - in particolare:

Quote:

è lo scempio sociale dell'imposizione il vero problema. Il fatto che qualcuno debba prevalicare l'individuo, una persona, un civile, un cittadino e obbligarlo a un trattamento sanitario (a prescindere dalla sicurezza). Questo è inaccettabile.


Quote:

#170 Cangrande 65

D'accordissimo,tempi difficili forgiano uomini e donne migliori.

Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto,anche se,onestamente,non mescolarmi alle pecore non mi è proprio pesato :pint:

La cosa che più mi dispiaceva era vedere i miei figli,come quelli di altri,non poter fare sport,anche se sono convinto che è stata una bella lezione di vita per tutti :pint:
#Micky1

bentornato, un piacere rileggerti..

Quote:

I giornali??? I tg??? bisogna ignorarli! E così si è preferito combattere a valle contro le mascherine.

il problema era che pur volendo evitare i giornalai, poi venivi qua dentro (di tempo libero ce ne avevamo a iosa) e si leggevano/ascoltavano le stesse cose.
Ricordiamo tutti gli strilloni del sito, quelli del "vedrete la Svezia che fine fara'", "i morti per strada in Cina", il bollettino minuto per minuto dei contaggi e dei morti nelle RSA, "me l'ha detto mio cugino che stavolta la pandemia e' vera", "misure dolorose ma giustificate"...

Quote:

Un minimo di resistenza c'è anche stata nei primi mesi di covid, ma è stata quasi interamente veicolata contro le mascherine

questa cosa invece non me la ricordo. C'era qualcuno che si e' opposto alle mascherine?
#170 Cangrande 65

Concordo al 100% che la questione sia soprattutto spirituale. Ma proprio per questo bisogna stare attenti. Io ho degli amici che hanno preso l’intruglio, dovrei odiarli? Se lo facessi farei il gioco di Satana. Guerra tra poveracci? No, Grazie! E’ troppo facile da parte di uno Stato criminale costringere una persona dal carattere fragile ad umiliarsi e per questo magari fartela odiare e disprezzare perché ha ubbidito. Sarebbe molto ingenuo (almeno da parte mia) cadere in questi tranelli da 4 soldi. Il nostro VERO nemico sono l’elite satanista e i loro zelanti servi, non facciamoci distrarre dai loro trucchetti.
@ #175 picco2006

No. Non provo odio. Disprezzo in alcuni casi, ma non verso tutti. Delusione in molti casi.

Però, loro NON SONO COME NOI.

Questo è un dato di fatto.
166 Micky -

Quote:

Un minimo di resistenza c'è anche stata nei primi mesi di covid, ma è stata quasi interamente veicolata contro le mascherine. Quasi una intera nazione a casa per due mesi, ma il problema era la mascherina.
E mentre si organizzavano anche alcuni cortei

Ma quella non è resistenza. Intendevo dire che se al primo vero attacco, cioè il green pass per le attività sociali, la grande percentuale di adulti non vaccinati avesse continuato a rifiutarsi, nel giro di qualche mese il governo avrebbe gettato la spugna.

Invece all'epoca ci fu una corsa enorme per mettersi in regola, rendendo quindi possibili le strette successive contro un numero di vittime sempre inferiore.
#106 Pierocosta99
Secondo me hai detto 2 grosse inesattezze: a) tutti e ripeto tutti i grafici relativi alle malattie epidemiologiche ci dicono che quando sono entrati in gioco i vaxxini la curva delle stesse erano in una discesa incredibile , per alcuni anche prossima allo zero. Tutto ciò reso possibile dal progresso legato all’igiene sanitaria accresciuta notevolmente basti pensare alla pulizia personale dell’ 800 , Ed al xonsumo di cibo qualitativamente migliore. b) riguardo all’obbligo del vaxxini per evitare intubazione ti faccio notare che dopo aver potuto fare ( in clandestinità delle autopsie perché erano molto ma molto sconsigliate ) medici coscienti hanno notato che l’intubazione era la cosa più criminale che potesse essere fatta per cui cade automaticamente il tuo ragionamento. Saluti e rifletti

Quote:

D'accordissimo,tempi difficili forgiano uomini e donne migliori.

I tempi difficili operano una divisione, rendono evidente chi sei
Chi migliora e chi esprime il peggio di sé.
In ogni caso i fatti e i pensieri dimostreranno da che parte siamo schierati

#175 picco2006

In accordo totale con ciò che scrivi
La battaglia è fisica ma soprattutto spirituale, la ferma volontà di portare morte ormai più che evidente.
Non importa il mezzo, guerre virus carestie eutanasie l'importante è far morire, soffrire, e scatenare l'odio nei cuori di tutti

Quote:

E' da una decina di giorni che sto dibattendo con me stesso se fare o non fare - o meglio, sto dibattendo COME fare - il famoso video di sintesi sui vaccini Covid.

Devo trovare un modo per parlare a quelli che il vaccino l'hanno fatto, e non ci riesco.

A partire dalla dichiarazione di Burioni e poi una serie di mini interviste a gente comune, senza praticamente nessun intervento tuo, potrebbe sfruttare quel famoso fattore psicologico?

Quote:

E' da una decina di giorni che sto dibattendo con me stesso se fare o non fare - o meglio, sto dibattendo COME fare - il famoso video di sintesi sui vaccini Covid.

Devo trovare un modo per parlare a quelli che il vaccino l'hanno fatto, e non ci riesco.

Potresti orientarti con questo video (di un canale molto popolare) invidious.baczek.me/watch?v=GJrC0xAAXoU
#94 bandit

"prevenire certe fughe da certi laboratori riduce gli intubati."

mo ce faccio na majetta
Prova messaggio...
Scommetto che molti di quelli che "Dobbiamo cacchinarci per proteggere i piu'
deboli !! " Lo dicono con la sigaretta in bocca...
Doppio
#171 Pavillion

Si stava scrivendo di un utente in particolare (basta risalire al commento citato).
Che poi può valere per altri ci stà.
Quando non sono d'accordo con un pensiero altrui, non mi ci incaponisco certo e dopo una prima replica senza effetto,(induzione al movimento neuronale) ritengo un inutile perdita di tempo ed energie, seguitare a leggere il resto.
Rimane chiaro che ognuno ha diritto ad una sua idea ma, visto come sono andate e vanno le cose, ho sempre pensato, come espresso da Peterpan, quelli sono miei nemici!

#170 Cangrande 65

Ottimo commento. Più che can, sei GRANDE!! :pint:
#186 Rabdomante
#171 Pavillion

Si stava scrivendo di un utente in particolare (basta risalire al commento citato).
Che poi può valere per altri ci stà.
Quando non sono d'accordo con un pensiero altrui, non mi ci incaponisco certo e dopo una prima replica senza effetto,(induzione al movimento neuronale) ritengo un inutile perdita di tempo ed energie, seguitare a leggere il resto.
Rimane chiaro che ognuno ha diritto ad una sua idea ma, visto come sono andate e vanno le cose, ho sempre pensato, come espresso da Peterpan, quelli sono miei nemici!


!!!
Orcocan, limpido e semplice non immaginavo che avessimo affinità elettive. :pint:

Quote:

#60 Pierocosta99
Io ho scritto che andava fatta una valutazione pragmatica: il vaccino riduce i contagi? No, non ci sono prove (e non ci sono mai state) che li riduca abbastanza da giustificare il green pass per tutti. Il vaccino invece riduce gli intubati? Sì. Quindi andava imposto,

La costituzione, per chi lo ha scritto, prevede il trattamento sanitario obbligatorio all'articolo 32, un ipotetico obbligo pertanto NON sarebbe stato anticostituzionale.

Guarda che stai facendo un fondamentale errore di diritto:
nessun trattamento sanitario può essere imposto al singolo per salvare la sua vita, salvo che non sia incapace di intendere e di volere.
Se uno, maggiorenne, in grado di intendere e di esprimersi, non vuole una trasfusione di sangue, anche se in un caso particolare potrebbe ragionevolmente servire a salvargli la vita, la trasfusione non viene fatta: serve il consenso della persona per un trattamento sanitario.
Questo è un diritto sacrosanto del singolo, che non può essere compresso,
a meno che non ci sia di mezzo la salute collettiva,
cioè si possono imporre obblighi quando la salute collettiva è a rischio e non si può lasciare al singolo libertà di scelta perché potrebbe comportare danni a terzi,
in questo caso, e solo in questo caso, il diritto incomprimibile del singolo consapevole a non ricevere trattamenti sanitari non graditi, può essere scavalcato, nell'interesse della collettività.
Ma perché ci sia l'interesse collettivo di mezzo bisogna che esista un vaccino classico, che dà immunità sterile, e, come tu stesso hai detto, non è il caso degli pseudovaccini covid, che non sono neanche vaccini ma terapie.
Quindi, seguendo il tuo ragionamento, l'obbligo è incostituzionale.

Quote:

#188 redribbon

fondamentale resta tuttavia la vomitevolissima questione dell'approccio: a discutere di art.32 non si dovrebbe neanche arrivare, a fronte della manica di cazzari criminali che giurarono col sangue A PRIORI che col vaccino eri a posto su tutti i fronti - "non finisci in ospedale" sancì uno dei più grandi salumieri travestito da autorità scientifica.
Allora se tu virostar / tu politico hai deciso così, ne rispondi: editto di immunità decennale scaturito in raggiro? Ti fai 10 anni di carcere al 41 tris.

Ma ci pensi sta gente se fossimo stati in un mondo normale?

Quote:

Il vaccino invece riduce gli intubati? Sì. Quindi andava imposto

Questa affermazione è da brividi... dietro si cela la triste massima il fine giustifica i mezzi

Il prof. Iannello parla della prossima sentenza della Corte costituzionale in merito:

www.sabinopaciolla.com/.../
#7 redazione2022-10-31 12:04


Quote:

E' da una decina di giorni che sto dibattendo con me stesso se fare o non fare - o meglio, sto dibattendo COME fare - il famoso video di sintesi sui vaccini Covid.

Devo trovare un modo per parlare a quelli che il vaccino l'hanno fatto, e non ci riesco.

Massimo, dovresti provare a parlare con un esperto di PNL.

Dalla mia ignoranza, il suggerimento che mi viene da darti è quello di non fare affermazioni ma instillare dubbi per mezzo di domande.
Una affermazione, anche se supportata da dati, prevede una fonte "autorevole" e purtroppo tutte le fonti che non sono allineate al mainstream sono automaticamente catalogate "NON-autorevoli", questo grazie alla bombardante campagna denigratoria fatta da tutti i media (vedi quel che è successo a Montagnier).

Per scuotere le menti obnubilate occorre instillare il dubbio nelle loro convinzioni, obbligandole a fare loro stessi quei ragionamenti che dovrebbero fare normalmente se non avessero il cervello saturato dal mainstream.
Occorre fare domande, mettere in conflitto le informazioni del mainstream.

La gente deve ragionare autonomamente e non essere spinta a ragionare.

Massimo, un lavoro esemplare lo hai fatto con American Moon: hai presentato dei fatti concreti, verificabili da tutti, e hai posto delle domande.
Dovresti procedere allo stesso modo e lasciare che sia lo spettatore a trarre le proprie conclusioni.
Ci saranno molte persone che rifiuteranno comunque di aprire gli occhi ma ce ne saranno molte altre che invece inizieranno a vedere "il chiodo nel muro" (come disse Malanga in un altro contesto) e una volta visto diventerà impossibile continuare a non vederlo.
#60 Pierocosta992022-10-31 18:37

Quote:

Il vaccino invece riduce gli intubati? Sì. Quindi andava imposto,

Hai delle prove a sostegno di questa affermazione?
Sei in grado di poter affermare, prove alla mano, che senza il va...no gli intubati sarebbero aumentati?
#190 giovanni

Quote:

Il prof. Iannello parla della prossima sentenza della Corte costituzionale in merito:

Grazie, chiarisce molte cose.
#191 CharlieMike




Quote:

Devo trovare un modo per parlare a quelli che il vaccino l'hanno fatto, e non ci riesco.

Massimo, dovresti provare a parlare con un esperto di PNL

Si non hai tutti i torti.
C è una regola d'oro in PNL che dice che per spostare la persona da una convinzione ad un altra, in primis, si debba ricalcare la mappa del mondo della persona per costruire un rapport.

Quindi le affermazioni vanno costruite in modo da partire con una premessa che ricalchi il mondo della persona, per poi arrivare alla nuova convinzione che si vuole "istallare".

Esempio.
"Si, avete fatto bene a vaccinarvi perché sapevate che era l unico modo di uscire dall'emergenza. Siete stati bravi e coraggiosi a mettervi in prima linea nella difesa della salute pubblica. Capisco benissimo che lo avete fatto credendo nella scienza e avendo fiducia nella nostra classe politica...... MA..... adesso abbiamo nuove conoscenze che ci permettono di capire ciò che prima non era chiaro. Che ci possono dare nuove informazioni che ci permettono di capire che esistono altre strade oltre al vaccino. Che il vaccino non è stato miracoloso.

Bisogna spendere molto tempo nelle premesse e più sono vicine al mondo del interlocutore, più la comunicazione risulterà efficace.

Bisogna assolutamente evitare ogni riferimento a effetti collaterali negativi che hanno l effetto di far chiudere a riccio.

La difficoltà però risiede nella scala di valori.
Purtroppo la salute è uno dei valori più alti Dell essere umano e quindi difficilmente si riesce a far cambiare una convinzione così elevata.
Bisogna impegnarvisi parecchio.

Aggiungiamo che lo stato di terrore generato ha costruito un ancoraggio di notevole forza da spezzare.

Il compito è molto arduo.
Il gioco vale la candela? Per me no.
Estratto dall'art di cui al #190 Giovanni

Per dire l'ovvio ma sperando che arrivi, se qualcuno ha bisogno che lo si dica cosi:

Anche il farmaco contro il colesterolo o quello contro l’ipertensione o qualsiasi altro farmaco potrebbero diventare obbligatori! Tutti i farmaci, infatti, per essere autorizzati, devono dimostrare di essere efficaci. Ma non finirebbe qui. Persino l’assenza di risorse economiche per il SSN potrebbe legittimare un obbligo!

Pierocosta?
Passaggio stupendo:
o le democrazie riescono ad affrontare le emergenze difendendo le libertà, oppure avremo democrazie senza libertà, che però non potremo più chiamare democrazie.
#190 giovanni 2022-11-02 09:01
Il prof. Iannello parla della prossima sentenza della Corte costituzionale in merito:

www.sabinopaciolla.com/.../

(. . . .).
Grazie giovanni, grazie bandit per il passaggio stupendo
www.sabinopaciolla.com/.../

Quote:

Devo trovare un modo per parlare a quelli che il vaccino l'hanno fatto, e non ci riesco.

Massimo, dovresti provare a parlare con un esperto di PNL

Eviterei di incensare la PNL, la materia è utile se sai come utilizzarla, ma qui il problema è un altro.

Finché tu proponi un messaggio che porta come logica conseguenza ad un'altra considerazione, ovvero "il mio Paese è disposto a sacrificarmi", a prescindere dalla forma e dal modo in cui veicoli il suddetto messaggio, troverai delle resistenze emotive virtualmente insormontabili.

E' lo stesso problema con cui ti scontri nel raccontare di altri "complotti".

Devi trovare un modo per lavorare non solo sul messaggio, ma su quelle possono essere le probabili conseguenze a livello di "sistema persona", per così dire.

Finché il tuo messaggio crea un disturbo di questo tipo, le possibilità che possa essere accolto da chi la pensa diversamente da te sono molto, molto sottili.
Corte Suprema di New York: obbligo vaccinale incostituzionale ed infondato.

Quella italiana...vedremo.
Carissimo Mazzucco, premetto che non intendo minimamente di scoraggiarti nel produrre i tuoi meravigliosi video, ma quanto da me provato a diffondere non funziona. Ho acquistato alcuni cofanetti lo scorso anno e li ho regalati e proposti. risultato: non centra il grado di istruzione, non centra la posizione finanziaria e tanto meno quella che comunemente chiamiamo "intelligenza" . Il popolo non accetta quanto detto da un qualsiasi passante, devono essere persone notissime che appaiono sui giornali o televisioni di stato o pari, tutto il resto sono millantatori. Seguo da diversi anni Malanga, Biglino, Marcello Pamio, Maurizio Blonder ecc. specialmente nel campo dello studio delle religioni e cerco di intavolare discorsi per aprire piccolissimi spiragli nella loro mente: fallito. A questo punto ho capito che ognuno di noi deve fare il suo percorso di vita. Mi auguro che tu continui a produrre video per noi poveri assetati di conoscenza.
PS: mi è giunta la raccomandata delle agenzie delle entrate.... hanno mantenuto la promessa entro novembre di spedirne 1 milione.... mi scompiaccio dalle risate.....hahahahha
Salve a tutti anche se seguo assiduamente, purtroppo per vari motivi non ho tempo di commentare.
Volevo fare un riassunto di alcune considerazionei anche per Massimo Mazzucco.
Ultimamente Massimo ha sollevato 2 punti secondo me fondamentali. Uno riguarda il modo di raggiungere il pubblico, la massa. Cosa su cui hanno fallito i movimenti e anche i vari leader. L'altro riguarda il soggetto del post, cioé il fatto che il grande pubblico viene colpito a livello emotivo.
Chiunque abbia letto Le BOn Bernays Packard e simili sa bene che per dirigere il gregge, le masse da parte del potere é necessario un approccio di tipo puramente emotivo. QUindi paura terrore premio creazione di un problema e poi offerta della soluzione. Nessun potere nella storia, tantomeno quello recente si é mai sognato di apporciare le masse a livello razionale cognitivo per convincerle, é un metodo perdente in partenza. E il potere continua ad agire sulla stessa lunghezza d'onda dei regimi del passato, con una strategia che continua a rivelarsi vincente. Purtroppo mi sembra che i movimenti e i vari leader, non abbiano capit nulla a questo proposito. E i risultati si sono visti, piazze deserte prima delle elezioni, totale debacle elettorale, nessuna iniziativa al di al della manifestazione in piazza. Sembra proprio che loro bernays non l'abbiano mai letto. Tutta la loro strategia é stata fallimentare, continue divisioni personalismi, incapacita di comunicare di aggregare, di proporre. Poi utilizzo dell'aspetto razionale a fondo, comizi con medici avvocati sanitari ecc.ecc. tutti a spiegare per filo e x segno ogni aspetto e dettaglio di quanto stava succedendo. Approccio razionale fallimentare. Esattamente come scritto in questo post da Massimo. Nessuno che abbia fatto unminimo ragionamento su come si deve agire sulla massa. Serviva un approccio emotivo come quello esercitato dal regime in questi anni. Bisognava spaventare la gente con gli effetti avversi dei vaccini, le miocarditi, le morti. Bisognava far vedere la disperazione di chi e stato sospeso senza stipendio, di chi non poteva piu vivere perche discriminato. Ma non con documentari lunghi ora, semplicemente con spot pubblicitari, gingles, manifesti pubblcitari da appendere per le strade, come e successo per varie iniziative locali di gente che ha messo i soldi. MA questo doveva essere fatto a livello unitario e nazionale da tutti i movimenti messi insieme, un fuoco amico di risposta alla propaganda di regime. E invece oltre a combattere in totale inferiorita di numeri e mezzi si e completamente sbagliata la strategia. UN retaggio culturale della sinistra o marxista, quella di erudire e emancipare il popolo fargli prendere coscienza di classe. Il poplo, o almeno questo mpopolo non lo vuole. QUesto popolo, questa massa vuole essere guidata a colpi di slogan e immagini pubblicitarie, e non potrebbe essere altrimenti visto che e lui stesso figlio della società dell'immagine. Lo so che appare triste riduttivo e squallido, ma questa e la realtà. Il potere l'ha capito da tempo, mentre chi fa la rivoluzione continua a non capire, a sperare nell'emancipazione culturale delle masse che non arrivera di certo con le nostre generazionei. Quindi lunica strada é prendere atto della realtà e agire di conseguneza piuttosto che seguire utopici ideali irrealizzabili e totalemnte perdenti.


Cambio argomento e parlo della questione climatica. Apro una breve parentesi. Qualche tempo fa ho ascolato di un'intervista di Massimo in cui ha detto cose che non mi sono piaciute molto. Lui ha ammesso di non conoscere bene l'argomento e l'ha un po liquidato come un qualcosa che potrebbe anche essere del terrapiattismo, senza prove. Ho trovato cio piuttosto scorreto, visto che Massimo é anche personaggio pubblico e seguito. Meglio dire non ne so nulla o quasi e quindi non mi esprimo. Come se un climatologo alla Scafetta in un'intervista avesse detto che lui sull'11 settembre ne sa poco o nulla e che quindi possono essere tutte teorie complottiste senza fondamenta. Ciusa parentesi.
La questione climatica é una montatura che va avanti da almeno 40 anni, sostenuta dallIPCC et e uno dei pezzi del puzzle dell'agenda mondialista. Uno dei soggetti gia tirati fuori dal Club di Roma di Peccei bnegli anni 70. Poi orami e pieno di climatologi, fisici dellatmosfera geologi che hanno piu volte smontato e continuano a smontare le falsita di questa narrazione dagli sfondi ideologico religioso. Basta andare a cercare. MI ero proposto a Massimo per discutere della cosa e fare un video ma sono troppo incasinato e non riesco ad avere del tempo supplementare almeno per il momento. Inoltre i parallelismo con la narrazione della plandemia sono tanti al punto da essere quasi ridicoli o inquietanti. COme si fosse applicato lo stesso copione a due scenari diffeferenti. Uno degli elementi chiave di questa narrazione farsesca é la presenza di modelli elaorati al computer. Senza questi modelli tutta la narrazione non starebbe in piedi nemmeno un secondo. Affidarsi all'intelligenza artificiale, sostituire la'uomo con la macchina , il cervello con un processore, facendo credere che sia la cosa piu giusta e sensata da fare e lelemento cardine che tiene in piedi tutta questa follia sul clima slul riscaldamento globale e sulla CO2.

Ne approfitto per introdurre un ultimo argometno, quello delle scie chimiche, del quale mi sto occupando recentemente.
Dalle ultime letture fatte, osservazione dei cieli e altro ancora la situazione mi sembra abbastanza chiara.
Per agevolare la comprensione del discorso propongo a chi ancora non lo conoscesse questo sito molto simile a fly radar che mostra tutti i voli aerei che solcano l’Europa e il pianeta e tutte le scie che si formano in atmosfera

map.contrails.org/.../


Consigio vivamente di dargli un’occhiata e soprattutto di Mettere anche l’animazione per avere un idea più chiara di cosa succede sulle nostre teste.
In pratica tutta l’Europa é solcata 7/7 h24 da uno sciame ininterrotto di aerei che la ricopre costantemente di emissioni. L’insieme delle emissioni produce una copertura nuvolosa artificiale in alta quota, visibile come delle velature più o meno importanti che ricoprono costantemente il cielo dell’Europa. In pratica l’Europa e i suoi abitanti si trovano costantemente sotto una coltre di velature artificiali che influenzano massicciamente i naturali cicli meteoclimatici. In particolare alterano l’irraggimento del sole, il raffreddamento dell’atmosfera innescato da un effetto serra artificiale legato alla presenza di queste velature anch’esse artificiali. E infine inibiscono la naturale formazione di nuvole portatrici di pioggia. Questo spiega molto bene le anomalie di temperatura e précipitazioni che hanno caratterizzato l’Europa occidentale nell’ultimo anno trascorso, anomalie in netta controtendenza rispetto al resto del pianeta.
Il clima e il meteo dell’Europa sono ormai quasi completamente compromessi dai voli aerei.


Inoltre queste scie, che non ho difficoltà a definire “chimiche” in quanto prodotte dalla combustione di kérosène e altri additivi, non contengono solo vapore acqueo e anidride carbonica come vogliono far credere i propagandisti di regime, ma contengono polveri sottili, metalli pesanti, composti volatili cancerogeni residui della combustione del carburante e enormi quantita di ossidi di azoto e di zolfo ( sono tutti dati ritovabili su internet non senza difficolta ancando a cercare i dati sulle emissioni die motori a reazione. Un mix tossico nocivo che viene quotidianamente immesso in atmosfera sotto forma dì aerosol che in seguito viaggia solcando i cieli di tutta Europa seguendo le correnti e si deposita al suolo contaminando terreni e falde acquifere.
Il tutto nella totale indifferenza e negazionismo generale, anche quando basterebbe solo alzare gli occhi al cielo e togliersi le fette di salame della propaganda per vedere ciò che non si può nascondere.
Grazie per l’attenzione, spero che Massimo abbia avuto il tempo di leggere questo commento e che sia stato di spunto per eventuali riflessioni e ulteriori ricerche. Sono sempre disponibile limitatamente alle mie competenze e al tempo per ulteriori chiarimenti e approfondimeti.
@ #201 GeoLogos

Intervento perfetto. Bravo !

Sulla prima parte aggiungo che "loro" conoscono benissimo Le Bon, Bernays e C.

Hanno agito SOLO sull'emotività, le immagini, le parole d'ordine.

Una per tutte: le immagini della farsa dei camion di Bergamo. Camion in fila, all'alba, a passo d'uomo, anabbaglianti accesi.
Fatto sta che un buon 95% del popolaccio ci crede ancora ("E i morti ? E i camion di Bergamo" ?).

La cosiddetta "vera opposizione" ha sbagliato (volutamente ?) tutto.
A ogni pugno nello stomaco, occorreva reagire con DUE pugni nello stomaco.

I video, gli articoli, i comizi di dottori e attivisti "contro", non servivano a NIENTE.
Erano solo auto-referenziali verso la maggioranza di noi ("che intelligenti e che furbi, "noi" che abbiamo capito tutto"). E il potere si fregava le mani.

Invece occorreva rispondere solo instillando paura di morire, dubbi tremendi, terrore, panico . E quindi in molti sarebbero sopravvenuti disperazione, odio, rabbia e forse rivolta.

E su Le Bon e Bernays. Ma, càvolo.... LEGGETELI !!!
"Loro" li conoscono a memoria !!!
Ritorno alla questione isolamento virus perché sto vedendo il convegno tenuto da "Mille Medici per la Costituzione" il 22 Ottobre. Ebbene, il segretario generale (dr. Alessandro Buccieri) ha esposto delle evidenze del perché, a suo dire, il virus non è stato isolato.
Vale la pena sentire anche questa campana. Questo il video (il tema viene affrontato dal min 20 al 36, ma varrebbe la pena vedere tutto dall'inizio saltando i primi 10min di problemi tecnici):
Ancora con "e l'imposizione delle cinture di sicurezza?"

Ma porca puttana,

le cinture non devi infilartele su per il culo e farle uscire dalla bocca per poi agganciarle...
bensì è molto più semplice, ovvero:
1) sali in macchina
2) le indossi
3) parti
4) ti fermi
5) parcheggi
6) togli le cinture
7) scendi dalla macchina!

Le cinture non si inoculano, ma si INDOSSANO come un paio di calzini! Quando le togli stai come prima! Che caxxo c'entrano coi vaccini???

Ma come si fa ancora oggi a difendere le porcate che hanno perpetrato? Non ho parole!

Per quanto riguarda il fatto che "i vaccini salvano dall'ospedalizzazione e allo stesso tempo il SSN risparmia"...

Mi "piacerebbe" vedere gli stessi piccoli imperatori cinesi dello scorso esecutivo usare lo stesso pugno di ferro contro alcool, droga e tabagismo! Della serie "posso crepare di fumo e alcool, l'importante è che non mi ammali di covid"!
@ SAM


Quote:

Mi "piacerebbe" vedere gli stessi piccoli imperatori cinesi dello scorso esecutivo usare lo stesso pugno di ferro contro alcool, droga e tabagismo!

Aggiungi il gioco d'azzardo statale.
Durante gli arresti domiciliari pandemici potevi tranquillamente andare in tabaccheria per sigarette, gratta e vinci, lotto e affini. Aiutavano a prevenire il contagio, evidentemente (di sicuro più dei vaccini, si é poi "scoperto").

Edit:
Altro esempio é stato il "dispositivo antiabbandono" del poppante sul sedile posteriore.
Un'altra porcata di furto statale.
Ho diversi amici e conoscenti nelle fdo, che al tempo mi dissero che nessuno aveva mai controllato, nemmeno una volta per sbaglio, la presenza di questa stronzata di dispositivo a bordo.
E ovviamente é tutto passato nel dimenticatoio, dopo aver ben spremuto gli italici cittadini, che si sono affrettati a comprare l'ammennicolo. Perché lo stato ha tanto a cuore la nostra salute.
#205 finzi78

Però hai visto? Ha funzionato. Non è morto più nessuno da allora.. :hammer:
#203 Ayeye

Ho Visto la prima parte. Contributo interessante. Grazie.
:pint:
Presa da CL, dove la ha postata Azrael66.

Dedicata a Piero Costa.

Direttore buona sera,

Le scrivo poche considerazioni in merito al vostro articolo sul reintegro dei sanitari sospesi. Secondo il contenuto dello scritto io sarei uno dei "furbi" premiati dal nuovo governo.

Il furbo in questione è un anestesista rianimatore che si è smazzato due ondate di covid (la terza è stata una bufala mediatica) senza imboscarsi come hanno fatto molti colleghi ospedalieri né scomparire come buona parte dei medici di base.

Sono uno di quelli che si legava ai piedi i sacchetti della spazzatura perché mancavano i DPI, di quelli che in quei giorni restava a dormire in ospedale senza tornare a casa per giorni, che tentava di salvare pazienti devastati non dal virus ma da settimane di Tachipirina e vigile attesa. Bene domani rientrerò al mio lavoro e guarda caso sostituiro' una collega tridosata positiva al covid per la terza volta.

Le chiedo: chi tra i due è secondo lei più pericoloso per i soggetti "fragili'?

Dall'alto delle sue conoscenze sa darmi una spiegazione scientifica sul perché colleghi tridosati continuano ad ammalarsi in modo sintomatico? E per cortesia non mi risponda che senza vaccino sarebbero finiti intubati perché ormai ci credete solo voi giornalisti.

La saluto cordialmente.

Quote:

E' da una decina di giorni che sto dibattendo con me stesso se fare o non fare - o meglio, sto dibattendo COME fare - il famoso video di sintesi sui vaccini Covid.

Devo trovare un modo per parlare a quelli che il vaccino l'hanno fatto, e non ci riesco.

l'audizione della piffer e tutta la cagnara conseguente mi rafforza nella consapevolezza che spargano ad arte FUFFA per distogliere lo sguardo dalla luna sventolando mille dita (medie) adesso ad esempio c'è la polemica sui medici eretici riammessi a lavoro.. Il peccato originale è la sospensione dei diritti costituzionali perpetrato dal 9 marzo 2020 grazie al finto lo stato di emergenza sanitario che sappiamo poteva essere dichiarato SOLO dai sindaci e mai a livello nazionale, perché chi ha progettato la costituzione non era un cresciuto a pane e social. Mi concentrerei sul peccato originale, che ha riguardato tutti, sierati e non, il resto è solo prevedibile conseguenza del gravissimo delitto iniziale che in Italia è stato particolarmente efferato.
Ho recentemente finito di leggere "Le profezie di Celestino" con un interessante spunto di riflessione scritto dallo stesso autore (nelle ultime edizioni) in merito alle pratiche da attuare nella vita di tutti i giorni per non confliggere con le persone intorno a te ma dare loro energia senza che essi te ne possano sottrarre.

Il consiglio che ho trovato più interessante di tutti è quello di "Dire sempre la verità" cosa che ho sempre ritenuto banale per me ma che recentemente ho scoperto essere non così scontata.

In riferimento al video sui Vaccini che vorrebbe fare Massimo l'unico modo che ho visto vagamente efficace per riuscire ad intavolare un discorso con qualcuno, nell'ultimo periodo quantomeno, è palesare immediatamente l'intento del mio discorso.

Non sono un esperto di comunicazione e tantomeno una persona con capacità documentaristiche, però penso (per la mia appunto modesta esperienza personale) che un modo possibile per poter provare a parlare a un pubblico apparentemente sordo è esprimere chiaramente il proprio intento sia dal titolo che dalle frasi iniziali, senza esprimere giudizi nelle parole, nel filo dei ragionamenti e nel tono.

L'intento in questo caso è quello di dire che il video è fatto non per chi non si è vaccinato ma per le persone che sono vaccinate e che alle volte hanno provano un po' di incofessabile paura.

Se si forma una piccola breccia nel muro di gomma iniziale allora forse qualche messaggio può passare. Anche perchè le nostre fila, quantomeno su questo argomento, sono destinate ad ingrossarsi inesorabilmente.
@ #209 Dom

Quote:

Il peccato originale è la sospensione dei diritti costituzionali perpetrato dal 9 marzo 2020 grazie al finto stato di emergenza sanitario che sappiamo poteva essere dichiarato SOLO dai sindaci e mai a livello nazionale,

APPUNTO !!!

Finché non si ammette che la segregazione "dolorosa ma necessaria" era l'inizio di tutto e che si è preso un colossale granchio (per carità, per alcuni in buona fede. Moltissimi si erano fatti triturare il cervello, anche quelli che si credevano "inattaccabili"), non si va da nessuna parte ed è inutile cercare di convincere chicchessia, senza questo primo passo necessario.
@Redazione

Quote:

E' da una decina di giorni che sto dibattendo con me stesso se fare o non fare - o meglio, sto dibattendo COME fare - il famoso video di sintesi sui vaccini Covid. Devo trovare un modo per parlare a quelli che il vaccino l'hanno fatto, e non ci riesco.

Caro Massimo, certe cose, è vero, sarebbe meglio che non si raccontassero in giro, che rimanessero in famiglia, ma vorrei raccontarti di mio padre.
All'inizio del '21 decise che si doveva comprare l'auto nuova, ma non voleva spendere molto, pensava di prendersi un'auto piccola e ibrida, visti gli incentivi.
Un giorno lo vidi che guardava su internet la Fiat Tipo... tralasciando lo stupore nel vedere mio padre che considerava l'acquisto di una Fiat, gli chiesi perché proprio la Tipo e mi rispose che qui che là che su che giù... insomma gli piaceva esteticamente, ma era una Tipo, quindi altre qualità obiettivamente non ce n'erano.
Gli chiesi allora perché non valutasse l'acquisto di una Toyota Yaris: è piccola ed è ibrida, la migliore nel suo settore e pure più economica di quell'altra.
Visto che non sapeva qual era, gli feci vedere le foto.
risposta sua: "No, non mi piace, sembra troppo una Fiat"...

Quest'uomo si è appena fatto la quarta dose e l'antinfluenzale, in casa ha un armadio dei medicinali più rifornito di quello della farmacia del mio paese; i suoi impegni quotidiani da quando è andato in pensione sono: portare a spasso il cane della figliastra, misurarsi la pressione, fare la collezione di tutti gli utensili della Parkside in vendita al Lidl e controllare il suo fascicolo sanitario.

Personalmente credo che questo tuo video sia meglio se lo fai rivolgendoti a chi già conosce le incongruenze della storia, sia che siano pro o che siano contro, non importa.
Negli anni sono arrivato alla conclusione che il modo migliore di rivolgersi agli ignoranti sia proprio quello di farli sentire degli ignoranti, ma non facendogli capire che tu sai delle cose che loro non sanno, ma che siano loro ad avere l'impressione di essersi persi la puntata precedente.
la gente verrà distolta in un altro modo, o non se ne parlerà + in mainstream o ci sarà altro da aver paura e non ci si penserà +al vicino morto improvvisamente
Lo so che ti rode. Si vede. Sprizzi bile da tutti i pori, non riesci a trattenerti, stai per esplodere.
Ma ti capisco. Per due anni la tua vita ha avuto un senso, uno scopo, un obiettivo. Sei sempre stato un mediocre e improvvisamente, come un dono dal cielo, è arrivata la guerra alla pandemia. E non ti è parso vero: era la tua grande occasione per fare qualcosa, per riempire finalmente le tue giornate. Non potevi perderla. No.
Il compito era semplice, alla portata di tutti: bastava eseguire ciò che ti veniva ordinato e farlo nella maniera più zelante possibile. Chiudere gli occhi e rispondere "sissignore", spegnere il cervello e scattare sull'attenti. Non era forse la tua vocazione? Che gioia!
Così sei diventato il migliore dei peggiori. Hai goduto del lockdown sperando nel profondo che non finisse mai. Hai girato con la mascherina anche quando ti trovavi da solo al parco. Hai trasformato la FFP2 nella tua coperta di Linus. Hai consumato tonnellate di amuchina, in macchina, bloccato nel traffico, sfregando le mani fino a consumarle. Hai appeso alla finestra lo striscione "andrà tutto bene!", hai ballato al balcone, hai messo il fiorellino nella tua foto profilo, hai applaudito e ti sei commosso, oh quanto ti sei commosso, davanti ai Tik Tok degli infermieri. La televisione, ma che dico, il mondo intero ti diceva che eri bravo, bravissimo, eccezionale, il cittadino modello del futuro.
Ma c'era quel tuo amico, quel tuo vicino, quel tuo parente... che proprio non ne voleva sapere. Quanto lo hai odiato. Tu rilanciavi i bollettini dei contagi e lui parlava d'altro. Tu eri in fila per l'ennesima dose di tranquillità a tempo e lui continuava a vivere. Tu tremavi e lui no. Che affronto, che fastidio, che nervi!
Così gli hai dichiarato guerra, a quel bastardo. Lo hai denunciato, lo hai infamato, lo hai ostracizzato in ogni modo, sul posto di lavoro, in famiglia, ovunque. Potevi augurargli la morte e nessuno ti diceva niente, anzi, venivi lodato da quel bravo conduttore che sapeva tutto, da quel simpatico influencer che aveva tanti follower e da quell'esimio dottore in prima serata che non sbagliava mai. Quando scannerizzavano il tuo QrCode e appariva quella spunta verde era ogni volta un piacere immenso. Una carezza dall'alto.
Invece il nemico osava scendere in piazza e rivendicare il diritto al lavoro. Folle! Il mondo ormai apparteneva a quelli come te, non a loro, a quei NoV**, populisti, fascisti, irresponsabili, seguaci dell'antiscienza. Le sapevi tutte le etichette e non gliene negavi una, a quei maledetti.
E poi cos'è successo? È successo che quel tuo conoscente è rimasto in piedi. Imperterrito, come una scogliera imponente battuta senza sosta dalle onde. Perché non è crollato? Perché è ancora lì? Non doveva andare così!
Intanto il virus spariva dalle prime pagine. E ritirandosi scopriva il vuoto della tua esistenza. Un vuoto senza fondo che credevi, inutilmente, di aver riempito.
Matteo Brandi
#7 redazione

E' da una decina di giorni che sto dibattendo con me stesso se fare o non fare - o meglio, sto dibattendo COME fare - il famoso video di sintesi sui vaccini Covid.

Devo trovare un modo per parlare a quelli che il vaccino l'hanno fatto, e non ci riesco.


(. . . .) . .

Matteo Brandi
Lo so che ti rode. Si vede. Sprizzi bile da tutti i pori, non riesci a trattenerti, stai per esplodere.
Ma ti capisco. Per due anni la tua vita ha avuto un senso, uno scopo, un obiettivo. Sei sempre stato un mediocre e improvvisamente, come un dono dal cielo, è arrivata la guerra alla pandemia. E non ti è parso vero: era la tua grande occasione per fare qualcosa, per riempire finalmente le tue giornate. Non potevi perderla. No.

Folle! Il mondo ormai apparteneva a quelli come te, non a loro, a quei NoV**, populisti, fascisti, irresponsabili, seguaci dell'antiscienza. Le sapevi tutte le etichette e non gliene negavi una, a quei maledetti.
E poi cos'è successo? È successo che quel tuo conoscente è rimasto in piedi. Imperterrito, come una scogliera imponente battuta senza sosta dalle onde. Perché non è crollato? Perché è ancora lì? Non doveva andare così!
Intanto il virus spariva dalle prime pagine. E ritirandosi scopriva il vuoto della tua esistenza. Un vuoto senza fondo che credevi, inutilmente, di aver riempito.


Se ne potrebbe trarre un bel film da dare in pasto agli attori alle comparse alle masse che non fanno parte del cast. Redazione sei un regista invece di provare a fare un video perchè non provi a fare un film. Lo so, sono un irreale inguaribile utopico sognatore, un'inguardabile pensieroso e d'altronde dove troveresti tempo spazio e quant'altro per...

Ho tagliato il messaggio di Matteo Brandi
#214 Blade1960
sappiamo che lo stato di emergenza sanitario è attivabile solo dai sindaci grazie all'infinita tigna e coerenza della *Signora Laura Carosi* sempre sia lodata. Interessante chiedersi COME MAI solo ai sindaci è stata affidato questo compito. Oggi mi aspetterei di ascoltare almeno nei canali di informazione che frequento, interviste a costituzionalisti, sociologi, psicologi sociali, giuristi su COME E' POTUTO SUCCEDERE che ci siamo fatti murare in casa, che abbiamo messo le terapie intensive su un piatto della bilancia e il popolo italiano sull'altro piatto e le terapie intensive erano molto più importanti del popolo italiano, che per proteggere gli anziani il mondo ha smesso di girare e i diritti hanno smesso di esistere ma se un diritto smette di esistere per un solo secondo è morto per sempre.
Ciao a tutti:

pur ripromettendomi di leggere tutti i commenti per ora non l'ho fatto, anche perché molti sono fuori tema.
La gente, come la chiamate voi, sa benissimo ciò che si può dire e ciò che non si può dire. E conosce benissimo la differenza tra una raccomandazione e un ordine.
Quando a scuola ci dicono che nel nostro Paese esiste la libertà di parola, noi ci guardiamo bene dal contestare tale affermazione, anche da piccoli, perché non vogliamo finire nei guai.
Per la stessa ragione non contestiamo il nostro capo quando dice qualche cosa di sbagliato.
Questo succede da millenni, e anzi una volta la gente non contestava l'autorità perché considerava l'atto in se stesso come moralmente errato, o persino peccaminoso. La parola del parroco non si discute, la parola del re non si discute, la parola dell'anziano non si discute! Adesso, un tale atteggiamento non è affatto sbagliato, perché non ha molto senso contestare la parola di qualcuno che dovrebbe saperla molto più lunga di noi. E molte persone sanno che esiste qualche cosa di sbagliato nel contestare l'autorità e non si sentono affatto a loro agio a farlo.
Per altri...niente di più facile! Sono tranquillamente disposti a contestare i loro genitori, i loro maestri e tutti quelli che conoscono perché, a 15 o 20 anni, sanno tutto loro. E non sanno un tubo! E in questo atteggiamento c'è parecchio di sbagliato!
Perciò il fatto che la gente non contesti l'autorità è una cosa tutto sommato positiva, ma l'autorità se ne approfitta. Se ne è approfittata la Chiesa quando era la depositaria della conoscenza, se ne è approfittata la Massoneria quando ha avuto la mano libera sull'istruzione nei vari Paesi, e se ne approfittano i depositari della conoscenza negli Stati moderni.
A questo si aggiunge che, a contestare l'autorità, ci rimetti economicamente, e pure la salute.
Infine, per contestare una conoscenza, come per esempio la Teoria dell'Evoluzione di Darwin, occorre conoscere la teoria e pure le sue critiche. Sono studi che richiedono tempo ed energie, e se anche ti mettono l'animo in pace con il fatto che la teoria di Darwin è tutto sommato spazzatura, non ti mettono nelle condizioni di poterlo dire in giro come vorresti, perché la gente non ti crede. E perché non ti crede? Perché non hai l'autorità per fare tali affermazioni. Chi te la dà l'autorità? Il potere, che non è mica scemo!
Quindi, contestare l'autorità richiede tempo ed energie, le quali sono perlopiù sprecate. Dopo di ché é moralmente discutibile e quindi pericoloso. E allora la gente, in genere, non lo fa, e questo è anche una fortuna.
M'immagino già l'obiezione: "Ma è grazie a coloro che contestano la conoscenza acquisita che la conoscenza progredisce". Balle! (Scusate la parola) Questa è una cosa che ci hanno raccontato. La conoscenza non progredisce, semmai il contrario. E poi si sposta soltanto da un punto ad un altro. Gli antichi Egizi non erano più stupidi di noi, come non lo erano i Greci e i Romani. Soltanto avevano conoscenze in campi diversi dal nostro, ma di tali conoscenze ci è rimasto poco perché i custodi della conoscenza successivi si premurano sempre di distruggere la conoscenza precedente, anche perché non viene più capita.
L'ultimo problema, ed è quello che mi disturba di più, e che ora viviamo in un'epoca in cui la quantità di frottole a cui siamo sottoposti è diventata semplicemente ridicola. Praticamente ogni informazione che viene sottoposta alla nostra attenzione è o falsa, oppure presentata in modo fuorviante. Questo rende l'operazione di verifica un lavoro 24/7, e capisco che a uno gli passa anche la voglia!
#217 Davide71

Di solito sono abbastanza d'accordo con i tuoi commenti.
Stavolta, sono in totale disaccordo.
Non con ogni punto - ne hai messi diversi e presi singolarmente, ovviamente ce ne sono di validi.
Ma il messaggio di fondo e' semplicemente orribile.
L'uso del pensiero critico non ha meritato la tua attenzione: sei passato dall'accettazione supina dell'autorita' al contesatatore seriale che sa tutto lui.
In mezzo, il vuoto.

EDIT - dopo il video che ho aggiunto sotto. Altra categoria totalmente assente: il coraggio.
Siamo pervenuti ad una umanita' di covidioti cagasotto.

Un saluto da Ignazio
en.wikipedia.org/wiki/Ignaz_Semmelweis
Dalla meta' in poi, diventa estremamente in topic.
Ecco dove sta una larga parte del problema.


Avere le palle non e' obbligatorio, ma evitiamo di scambiarne la mancanza per qualcosa di positivo.
Tipo la volpe e l'uva.
Ciao bandit:

il coraggio è una buona virtù, ma se non guidato dall'intelligenza finisce per fare più danni che altro.
Peraltro io ho evidenziato quattro problemi che si hanno nel contestare l'autorità:
1) l'obbedienza all'autorità è tutt'ora percepita da molti come un dovere, e se non fosse così sarebbe un disastro;
2) contestare l'autorità in maniera credibile richiede studi, tempo ed energie, che uno può o può non avere.
3) contestare l'autorità è pericoloso;
4) oggi il livello di menzogna è paradossale.
Tu ne hai contestato solo uno, il punto 3 dicendo che io ne ho fatto una virtù. La virtù è il punto 1, e se proprio lo vuoi sapere richiede coraggio.
L'ultimo problema che avrei dovuto menzionare e che ho tralasciato è il fatto che è molto facile capire che le autorità mentano; molto meno capire quale sia la verità.
Perchè è un attimo smettere di credere all'interpretazione ecclesiastica della Bibbia e sposare quella di Biglino...
Davide,

Io non ho contestato solo il punto 3, bensi' quello che percepisco come il messaggio di fondo.
Posso sbagliare lettura, ma il tuo secondo post non mi da modo di pensarlo. Anche se non e' del tutto chiaro se la tua e' una descrizione di cio' che e', o un giudizio di valore. Vedo un po' di tutti e due.

Preferisci una societa' che tratta Semmelweis come e' stato trattato (con le vittime che si potevano evitare, peraltro), oppure una che e' pronta a cogliere il valore del nuovo, mettere in discussione le sue vecchie credenze e in modo laico cercare le soluzioni migliori?
Il resto viene da se'.

Poi non bisogna confondere autorita' con autorevolezza.

Quote:


l'obbedienza all'autorità è tutt'ora percepita da molti come un dovere, e se non fosse così sarebbe un disastro;

Disagree. Il disastro sta nell'accettazione acritica di cio' che l'autorita' ordina.
E l'abbiamo sotto gli occhi.


Quote:

2) contestare l'autorità in maniera credibile richiede studi, tempo ed energie, che uno può o può non avere.

Dipende. Su fatti specifici in 5 minuti cogli la menzogna (lo dici tu stesso al 4.) e la puoi contestare in modo credibile.


Quote:

3) contestare l'autorità è pericoloso;

Sicuro che lo e'. E per questo bisogna lottare: affinche' non lo sia.
Un modo per farlo e' valorizzare il coraggio di chi si sente di sfidare questo pericolo.
Quello che facciamo tutti al cinema, ma poi subito fuori...

In definitiva si tratta semplicemente di usare il cervello e la propria capacita' critica, e di promuovere questa come una sana abitudine in tutta la societa'.
L'autorita' in quanto tale e' semplicemente l'uso della forza.
L'autorevolezza invece e' validata proprio da fatto che gli altri pensanti la riconoscono come tale, oppure, viceversa, la smentiscono.
Pero' se gli altri o non pensano, o hanno paura di dissentire, il ciclo virtuoso si spezza e si scivola nella merda in cui siamo.

E il problema, come per Semmelweis, non e' solo individuale, perche' le conseguenze se le beccano tutti.
La gente ubbidisce perche':
1. le "richieste" sono ragionevoli
2. l'autorita' sanziona le deviazioni
3. io sono un suddito e l'autorita' ha sempre ragione.

il 3 e' quello che va estirpato.
il 2 andrebbe calibrato.
Visto che facile: per tornare a valorizzare la disobbedienza, bastava averci la Meloni al governo.
E sono gli stessi che, allo stesso tempo, chiedono di tenere i medici novax fuori dagli ospedali per premiare quelli che hanno seguito le regole.
C'e' chi si illude che con un trapianto di cervello si ottengano risultati migliori di questo.

Ci si era infognato anche Cacciari su questa contraddizione, ma almeno lui si era espresso a distanza di tempo (blanda attenuante). Chissa' adesso come risolve, visto che i tempi si restringono - poco tempo fa disse che si era vaccinato perche' le regole si rispettano.

Pensiero scorrelato: quando l'autorita' mente di brutto (n.4), diventa per definizione non credibile, percio' non affidabile, percio' cade anche tutto il resto.
(Salvo, naturalmente, il potere di coercizione).
#7 redazione

Lui ci ha parlato, almeno con quelli redenti. Potresti contattarlo o farti un'idea.

luccaconsapevole.it/voci-avverse/
Sennò Massimo se vuoi unire "emotività" e "razionalità" in un video, una video-intervista a qualche tecnico di laboratorio che lavora con quei microscopi "in campo oscuro" (penso si chiami così, dove in pratica vedi a video lo stato dei globuli rossi), e in caso se hai la possibilità di chiedere a qualcuno dei tuoi contatti nel mondo medico (dottor Citro, dottoressa Bolgan, dottor Manera ecc ecc) se conoscono qualcuno che lavora in questi laboratori per analizzare il sangue di qualche volontario, anche qua di LC. Io mi presto volentieri a questo test.
Insomma, un video diviso in 2: la parte dell'intervista (anche ai dottori Bolgan e Citro), e la parte "pratica" con il test del sangue. Potrebbe funzionare?

L'ennesimo video con te che citi dati, dichiarazioni ufficiali (la prima pagliacciata che mi viene in mente tra le milioni ormai: quando il generale Figliuolo [uuuffffffffff] disse qualcosa tipo "è la prima volta che testiamo in così larga scala un farmaco"....leggono copioni e basta, senza capire cosa stanno dicendo), interviste a persone e familiari di persone menomate o uccise dal siero ce ne sono già parecchie e purtroppo tutte finite nel dimenticatoio (anche te e Fabio a Border Nights avete intervistato la mamma di quella ragazzina morta dopo il siero, e anche quei 2 signori con parenti deceduti dopo l'elisir; qualche utente ha suggerito un'intevista ai genitori di Camilla Canepa, bè se non erro il padre è morto poco tempo fa, quindi direi di evitare) e cose così ormai non fanno più presa, sia da parte "nostra" che ormai abbiamo mangiato la foglia, sia da parte "loro" che pensano siano solo puttanate.

Ovviamente i trolloni qua diranno "ma non è un test valido" "non prova niente" ecc ecc, bè loro dovranno fare per forza questo test =P E anche se fosse vero che questa visione del sangue non provi nulla, quando uno vede quei globuli rossi ridotti a poltiglia, sicuramente una qualche "emozione" si scatenerà. Sennò va bè, lasciamoli continuare a credere che leggere 3 dati sul numero di globuli rossi, bianchi e piastrine sia essenziale per capire lo stato di salute di una persona.
Ciao bandit:


Quote:

Disagree. Il disastro sta nell'accettazione acritica di cio' che l'autorita' ordina.

Sono due disastri diversi...

Guarda che io non contesto il fatto che sarebbe stato meglio che i vaccini fossero stati rifiutati a furor di popolo, ma questa deve essere l'eccezione e non la regola. La regola è che l'autorità decide avendo in mente il bene della popolazione che la elegge e la finanzia.
L'idea che la popolazione che non si ribella merita di essere vessata è una fesseria da rivoluzionari. La realtà è che la popolazione che si è ribellata è finita in genere molto più vessata di prima, perciò ne deve valere davvero la pena. E comunque chi ha il potere è responsabile di come lo usa. 'Sta fissa di giustificarlo perché la popolazione avrebbe dovuto ribellarsi fa solo il gioco del potere.
Ciao Davide


Quote:

La regola è che l'autorità decide avendo in mente il bene della popolazione che la elegge e la finanzia.

Questa non mi pare proprio sia la regola.
E' quello che ci raccontano, ed e' quello che auspichiamo.
Lo hai detto tu: mentono in continuazione. Chi fa il bene non ha bisogno di mentire.


Quote:

L'idea che la popolazione che non si ribella merita di essere vessata è una fesseria da rivoluzionari.

Beh certo, non e' mica necessario ne' utile stare in rivoluzione permanente.
Quello che serve e' la capacita' di capire e valutare, cose che non succedono quando si accetta passivamente l'idea che dall'alto puo' solo venire il bene.
Dopo di che' decidere se e come ribellarsi e' un'altra storia.
Il fatto poi di meritare o meno le vessazioni e' un'altra storia ancora. Questo e' un giudizio del tutto soggettivo, che lascia il tempo che trova.
Per quanto mi riguarda oltre un certo livello di imbecillita', si puo' dire che uno se le cerca. Quel livello lo abbiamo superato di slancio in questi anni. Probabilmente nulla di nuovo, ma lo abbiamo messo alla prova. Ma poi questi sono giudizi generali, che certo non vanno bene per tutti i singoli.
E' un fatto che la maggioranza crede alla scienzah della TV. Bene, questi, tutti questi, si inculino.

Quote:

E comunque chi ha il potere è responsabile di come lo usa.

Si in teoria. Ma nei fatti non deve rendere conto a nessuno.
Se puoi fare danni senza dovere pagare alcun prezzo, parlare di responsabilita' e' del tutto fuori luogo.