Il primo ministro slovacco si oppone fermamente alla dittatura dell'OMS: Bratislava rifiuta il "trattato sulle pandemie"

Da quando è tornato primo ministro della Slovacchia, qualche settimana fa, Robert Fico ha dato filo da torcere ai suoi partner occidentali. Prima ha dichiarato che il suo Paese non avrebbe più partecipato al sostegno occidentale all'Ucraina e non avrebbe più inviato armi.

Poi è arrivato il colpo di scena: Fico ha annunciato che il suo governo non avrebbe firmato il trattato che l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) voleva imporre sulle pandemie. Anche i deputati dello SMER, il partito di Fico, hanno votato contro la ratifica in Parlamento. Fico, che ha formato una coalizione con il partito di centro-sinistra HLAS e il partito di destra Slovenská Národná Strana, durante il suo discorso di un'ora si è opposto fermamente a qualsiasi rafforzamento dei poteri dell'OMS a spese della sovranità nazionale.

 

Al contrario, ha affermato che solo "case farmaceutiche folli" avrebbero potuto sognare una cosa del genere. In effetti, in caso di una futura "pandemia", i poteri dei ministeri della Sanità dei Paesi firmatari verrebbero trasferiti all'OMS secondo i termini dell'accordo.

A questa organizzazione, che non è eletta da nessuno, verrebbero conferiti poteri decisionali draconiani e avrebbe la facoltà non solo di obbligare i Paesi firmatari ad acquistare vaccini e farmaci, ma anche di ordinare vaccinazioni obbligatorie senza che lo Stato, con il suo governo eletto, possa opporsi.

Fico ha descritto l'intero accordo come "un piano di avide aziende farmaceutiche".

Fonte

Comments  
Cosa molto buona, ma il governo italiano che fa? Aspetta di vedere se il bonifico vale la vendita della libertà del proprio popolo?. Criminali.
Tutto arriva per chi sa attendere.
Solo dei folli possono accettare una cosa simile, dunque se dovesse succedere non è fantasioso pensare che vendono i paese occidentali per riempire le proprie tasche.
Da quando dei privati possono decidere della vita della gente, non può neanche un governo, figuriamoci loro. Piuttosto mi faccio fucilare ma io non permetterò mai a nessuno di decidere per me, non farò mai niente che vada contro l amia volontà, e voi non siete la miia volontà.
ahimé vedo gatti e tangenziali a manetta :cry:
In caso di "futura pandemia" saranno i popoli a doversi opporre ad ogni imposizione con il loro pacifico e fermo "NO" ad ogni illegittima imposizione.
Ha imboccato una strada piena di insidie. Sarà attaccato dal classico scandalo giudiziario, dai mercati e dalle ong.

"La Slovacchia è pronta a combattere contro il governo sempre più autocratico di Fico?"
www.intellinews.com/.../?source=slovakia

Quote:

Il presidente slovacco si oppone fermamente alla dittatura dell'OMS

notizia splendida!
Viene descritto come filorusso, non sostiene l'Ucraina e critica apertamente oms e vaccini....
Scommetto che a breve uno scandalo sessuale o finanziario lo vedrà protagonista, verrà deposto in tempo prima di una tempesta sullo spread, sempre che un colpo di sfortuna non abbatta prima il suo aereo o che un incidente stradale non lo veda coinvolto.....
#6 unkle72

Accade anche che uno muoia di infarto... così per dire.
Ovviamente spero non succeda, ma ultimamente spesso succede
Comincerà una qualche campagna mediatica contro di lui, se non bastasse partiranno le rivoluzioni colorate e se anche questo non dovesse bastare, ci penseranno delle sciagure climatiche indotte.

Quote:

#4 Argo1

siamo in zona festività, magari convocheranno tutti i deputati chiedendo a ciascuno di mettere la mano nella tasca del vicino, e a Fico je troveranno a coca... :roll:
Secondo me Fico si può permettere di fare la voce grossa perchè sa che la Russia lo spalleggia. Pensate solo a Lukashenko: denunciò apertamente il ricatto del FMI per fargli imporre il lockdown in Bielorussia, ma a lui non è successo niente.

Se lo avesse fatto un qualunque leader dell'europa occidentale sarebbe saltato per aria dopo tre giorni.

Quote:

#10 redazione

Possibile, ma allora ci vorrebbe già adesso un chiaro NO da parte della Russia all`incombente minaccia OMS. Non mi pare che Putin a oggi si sia pronunciato esplicitamente.

Temo che sul grosso dell`agenda 2030 la Russia non abbia nulla in contrario, almeno finché non ne va dei propri denari.
VELJANOV:

Quote:

ma allora ci vorrebbe già adesso un chiaro NO da parte della Russia all`incombente minaccia OMS.

Perchè secondo te la Russia concederà serenamente all'OMS la sua sovranità sanitaria? Io non ci credo nemmeno per un attimo.
La Russia ha già dimostrato la sua ostilità al WEF/OMS quando si è creata il vaccino in casa pur di non dover usare quelli occidentali
Credo che la Russia stia facendo, come del resto ha fatto, quello che vuole e punto.
D'altronde si è sviluppata il suo vaccino e sfanculare pfizer & company è come dichiarare guerra al "sistema".
Qualsiasi pernacchia farà l'OMS, qui verrà idolatrata, là verrà, se del caso, ignorata.

PS: vedo che Sertes è perfettamente in sincrono :-D
4 Argo1

Quote:

Ha imboccato una strada piena di insidie

di sicuro ne è consapevole, ma intanto si è opposto lo stesso. Qui non abbiamo nessuno che ci rappresenti e si opponga, l'effetto sulla popolazione si vede.

Quote:

#12 redazione

peggio che serenamente: gradualmente e sotto banco, inqlando i propri cittadini :cry:

Quote:

Perchè secondo te la Russia concederà serenamente all'OMS la sua sovranità sanitaria? Io non ci credo nemmeno per un attimo.

Ma la Russia non si era tirata fuori dall'OMS?

-ZR-
Ma se siamo tutti convinti che ad oggi, il solo parlare contro i poteri forti metta seriamente in dubbio la tua incolumitá (visto che oggi a quanto pare i metodi sono piú subdoli) come potremmo mai sperare che qualche movimento politico possa cambiare le cose?
non tutto e' stato detto.
c'e' un incremento di mutazioni del covid in Russia. Organi di stampa riferiscono:
ukraina.ru/20230821/1048836780.html
trud.ru/.../...
poi un bellissimo documento della Duma che invito a leggere perche denso di particolari:
duma.gov.ru/news/56838/
-
Mia povera Italia. In mano a gente senza scrupoli. Non importa se essi siano di destra o sinistra, consapevoli o inconsapevoli, pur sempre fanno tutti le stesse nefandezze.
- ZR - :

Quote:

Ma la Russia non si era tirata fuori dall'OMS?

Ni. Avevano annunciato l'uscita, ma poi non l'hanno completata.

apnews.com/.../...

Quote:

La Russia ha già dimostrato la sua ostilità al WEF/OMS quando si è creata il vaccino in casa pur di non dover usare quelli occidentali

Su CBDC e sorveglianza (la ciccia vera) invece è perfettamente allineata.
Eccola l'opposizione del mondo al progettino del WEF e alla "nuova normalità"

cbdctracker.org/

PS: si fanno la guerra solo per chi dovrà essere l'azionista di maggioranza.
Vedere il castello NWO cedere e crollare prima della sua inaugurazione è uno spettacolo tra l’horror e il comico. :pint:
…c’è un paese dove emigrare…
Peccato per il clima continentale.
Speriamo altri seguano l’esempio.

No comment per i nostri.
Il ricordo della nostra classe politica attuale sarà più che in storia in geometria…. “a 90 gradi”.
La Russia in questo caso sa bene di non avere il coltello della parte del manico.

Se rilasciano un altro virus ingegnerizzato come quello che conosciamo può davvero finire in ginocchio vista la depressione demografica che hanno.

Inoltre sanno bene che la Cina, principale loro alleato, fa un doppio gioco abbastanza vomitevole e quindi si troverebbero soli senza neanche altri paesi ufficialmente non allineati come il Brasile che con Lula calerebbe le braghe all'OMS.
La Slovacchia è troppo piccola per essere considerata alleato.
mah, beati gli ottimisti...

in assenza di realtà, i loschi se la costruiscono secondo piani studiati al nanometro.

Se decidono che è arrivato il momento di svaligiare la villa a CR7, mica mandano i ladri di galline a procedere.

Ora per esempio che si è decisa a tavolino la moda del femminicidio, anche un suicidio val bene a scopo dimostrativo. Adieu Depar.
#12 redazione

mi pare che i rapporti Russia - OMS siano piuttosto tesi:

lapresse.it/.../...
#10 redazione

Quote:

Secondo me Fico si può permettere di fare la voce grossa perchè sa che la Russia lo spalleggia

La Slovacchia è nella mafia ue, non ha la libertà di azione di una Bielorussia.
Hanno il cappio al collo e la lunghezza dello strozzo lo decide la commissione dei padrini europei.
Può essere un attimo che accada una "crisi" di qualsiasi genere......
Meno male che per gli slovacchi e' il fico slovacco e non il fico italiano, senno' l'adesione alle politiche oms erano arrivate di corsa!...A proposito che fine ha fatto il fico italico?
Per quanto riguarda il fico slovacco per il momento ha dato prova di avere la schiena dritta,forse perche' come detto da redazione ed altri, ha alle spalle la Russia, pero' ogni tanto fa bene al morale vedere persone serie e non quaquaraqua', speriamo che duri.
P.S. Lo so che si scrive anzi noi scriviamo fico ma nella loro lingua si pronuncia diversamente....questo vizziaccio di noi italiani di leggere come e' scritto, non come gli anglosassoni che scrivono in un modo e pronunciano in un altro....fanno bene, avete mai provato tanto per prenderli per il culo a pronunciare le loro parole come sono scritte? :hammer:

Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
Ah, le vedo sempre queste "ferme opposizioni" tipo Orbàn: finiscono tutte in una sonora flatulenza. Sono buoffoni, pagliacci, corrotti dal primo all'ultimo.
Purtroppo ci è capitato il Fico sbagliato :-(
Penso si sia maturati abbastanza su LC per capire ormai come funziona il solito giochetto fatto di partiti promettenti, personaggi pseudobuoni, paragoni allo sbaraglio, gatebunker e dekeeper.

E anche con questo Fico, temo, finirá a 5 Stelle e scatolette.
#32 veljanov


Quote:

E anche con questo Fico, temo, finirá a 5 Stelle e scatolette.

C'è una differenza neanche troppo lieve. Lui sta parlando da primo ministro. La sua è la posizione ufficiale del governo slovacco.
I nostri pentastellati blateravano, promettendo a destra e sinistra, prima di farsi eleggere. Arrivati in parlamento hanno cambiato rotta piuttosto in fretta.
E sul tema in questione sono stati delle merde. (lo dico da, purtroppo, ex elettore 5stelle :-x )
Intanto prendiamoci sto Fico “ dall’albero” poi vedremo se cadrà. Un politico serio al giorno d’oggi sa i rischi a cui va incontro per cui spero abbia fatto i suoi conti , vedi Russia alle spalle. Comunque anche in altre zone ci sono politici in subbuglio:
www.google.com/.../
Certo non sarà molto ma qualcosa si muove e comunque:
www.google.com/.../
#12 redazione2023-12-13 11:47
VELJANOV:
Citazione:
ma allora ci vorrebbe già adesso un chiaro NO da parte della Russia all`incombente minaccia OMS.

Perchè secondo te la Russia concederà serenamente all'OMS la sua sovranità sanitaria? Io non ci credo nemmeno per un attimo.

non so come .. ma veramente credete che la russia ( di vladimiro - tra l'altro giovane leader coltivato dal wef ) giochi un ruolo di vero oppositore sulla scacchiera?
e magari già che ci siamo verrà mr trump ha salvarci? proprio quel paraculo pervertito che in settembre 2019 ha dato questo ordine esecutivo??
federalregister.gov/.../...

dai per piacere.. non si può reggere più una tale narrazione delle cose..
La Russia ha già da sempre aderito alla OMS, altrimenti il giochino pandeminkia non avrebbe mai potuto funzionare.. quindi di cosa si sta parlando?
Ho appena digitato su gugol Robert Fico.
www.google.com/.../
.
Questa notizia non risulta da nessuna parte.
Quindi non esiste.
Non capisco come si possa dar fiducia a uno ZUERST! qualunque anziché a dei giornali seri.
Se la notizia fosse vera sarebbe facilmente verificabile.
( PS per alcuni....... :hammer: )
se ne parlava già a novembre

presskit.it/.../...
Abitanti della Slovacchia : 5.477.000

Abitanti della Lombardia : 10.060.000

Conclusione: parliamo delle briciole........
Pro Svizzera si oppone a trattato dell'Oms sulle pandemie



I Paesi membri dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) intendono raggiungere un accordo internazionale per combattere le future pandemie

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 dicembre 2023 - 15:21
05 dicembre 2023 - 15:21
3 minuti
(Keystone-ATS)


L'associazione Pro Svizzera si oppone al previsto trattato dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sulle pandemie, considerato un "diktat".

Le sue ripercussioni sono notevoli per la sovranità della Svizzera e la libertà individuale dei cittadini, ha sostenuto oggi in conferenza stampa a Berna il comitato dell'associazione nata poco più di un anno fa dall'unione di tre organizzazioni antieuropeiste.

L'Oms impone agli Stati membri di firmare un nuovo trattato sulle pandemie e un nuovo regolamento sanitario internazionale, ha dichiarato il comitato, secondo cui il Consiglio federale "minimizza la situazione e tiene all'oscuro il parlamento e il popolo svizzero".

Per Pro Svizzera, qualsiasi interferenza da parte di un'autorità straniera e priva di legittimità democratica, come l'Oms, è chiaramente fuori discussione. Sulla base di un'indagine demoscopica commissionata dalla stessa Pro Svizzera, l'associazione afferma che anche il popolo svizzero vuole interrompere i negoziati con l'Oms.

Il presidente dell'UDC e consigliere agli Stati ticinese Marco Chiesa e il consigliere nazionale Franz Grütter (UDC/LU) hanno redatto tre mozioni. La prima chiede di interrompere immediatamente tutti i negoziati con l'Oms a meno di non aver ricevuto il via libera del Parlamento. La seconda dà l'incarico al Consiglio federale di modificare la legge sulle epidemie, affinché la Svizzera possa agire in modo sovrano e indipendente, senza vincoli stranieri. E infine la terza auspica una totale trasparenza nei contratti conclusi con i produttori di vaccini.

Le tre mozioni e la conferenza stampa odierna segnano l'inizio di un'ampia campagna di Pro Svizzera che mira "a fermare l'attacco alla sovranità della Svizzera, alla democrazia diretta e alla libertà individuale della sua popolazione".

Il comitato di Pro Svizzera comprende in particolare i consiglieri nazionali dell'UDC Pierre-André Page (FR), Walter Wobmann (SO), Piero Marchesi (TI), ma anche ex parlamentari dell'UDC come Christoph Mörgeli (ZH) e Adrian Amstutz (BE).

www.swissinfo.ch/.../49033048
Previsto trattato dell’OMS sulle pandemie: Pro Svizzera si oppone al previsto diktat dell’OMS!



Berna, 5 dicembre 2023 – L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) chiede ai suoi Stati membri di firmare un nuovo trattato sulle pandemie e un nuovo Regolamento sani-tario internazionale. Questi hanno conseguenze di vasta portata sia per la sovranità della Svizzera che per la libertà individuale dei suoi cittadini. Il Consiglio federale mini-mizza la questione e lascia il Parlamento e il Popolo svizzero all'oscuro di tutto.


Durante la conferenza stampa di oggi, organizzata dall’organizzazione apartitica Pro Svizzera, sono state fornite informazioni sulle conseguenze della sottoscrizione dei trattati dell’OMS. Una ricerca di mercato commissionata da Pro Svizzera mostra chiaramente che la maggioranza della popolazione svizzera vuole che i negoziati con l’OMS vengano interrotti immediatamente! Inoltre, la maggioranza vuole un’autonomia sovrana e indipendente per la politica sanitaria svizzera. In termini concreti, ciò significa che l’interferenza di un’autorità straniera e democraticamente illegittima come l’OMS viene chiaramente respinta. Sulla base delle analisi di Pro Svizzera, il consigliere agli Stati Marco Chiesa e il consigliere nazionale Franz Grütter hanno formulato tre mozioni da sottoporre all’attenzione del Consiglio federale:

Nessun negoziato con l’OMS senza il Parlamento! (titolo): il Consiglio federale è incaricato di sospendere immediatamente tutti i negoziati con l’OMS e di non firmare alcun contratto e/o documento con l’OMS e le sue organizzazioni partner fino a quando non avrà ottenuto il via libera dal Consiglio nazionale e dal Consiglio degli Stati. A tal fine, il Consiglio federale garantisce che l’Assemblea federale e l’opinione pubblica saranno informati in modo completo e trasparente sull’andamento di tutti i negoziati con l’OMS.

La Svizzera deve prendere decisioni sulle pandemie e sulle epidemie con sovranità e senza coercizioni straniere! (titolo): il Consiglio federale è incaricato di modificare la legge sulle epidemie in modo tale affinché, in caso di pandemie o di epidemie, la Svizzera possa agire con sovranità e indipendenza e non a causa di tentativi di pressione o valutazioni da parte dell’OMS.

Trasparenza totale nei contratti con i produttori di vaccini! (titolo): il Consiglio federale è incaricato di divulgare immediatamente e in piena trasparenza i contratti stipulati con le aziende produttrici di vaccini durante la pandemia da COVID-19. Non c’è alcun motivo valido per mantenere la segretezza.

Le tre mozioni e la conferenza stampa di oggi sono l’inizio di un’ampia campagna di Pro Svizzera con l’obiettivo di fermare l’attacco alla sovranità della Svizzera, alla democrazia diretta e alla libertà individuale della sua popolazione. Pro Svizzera non risparmierà alcuno sforzo per smascherare e contrastare l’intenzione del Consiglio federale di portare il Paese sotto l’egida dell’OMS. Per questo motivo Pro Svizzera farà sentire la sua voce in modo inequivocabile nella consultazione aperta dal Consiglio federale mercoledì scorso sulla revisione della legge sulle epidemie (LEp).

Advance Purchase Agreement EU-Commission_Pfizer Inc (PDF)

Agreement Pfizer Laboratories – South Africa (PDF)

Proposal for negotiating text of the WHO Pandemic Agreement (PDF)

WHO_Agreement or other international instrument on pandemic prevention (PDF)

WHO_Proposed Amendments to the International Health Regulations (2005) (PDF)



prosvizzera.ch/.../

Quote:

Anche i deputati dello SMER, il partito di Fico, hanno votato contro la ratifica in Parlamento. Fico, che ha formato una coalizione con il partito di centro-sinistra HLAS e il partito di destra Slovenská Národná Strana, durante il suo discorso di un'ora si è opposto fermamente a qualsiasi rafforzamento dei poteri dell'OMS a spese della sovranità nazionale.

a quanto pare votare..serve a qualcosa..

@mazzucco


Quote:

Secondo me Fico si può permettere di fare la voce grossa perchè sa che la Russia lo spalleggia. Pensate solo a Lukashenko: denunciò apertamente il ricatto del FMI per fargli imporre il lockdown in Bielorussia, ma a lui non è successo niente. Se lo avesse fatto un qualunque leader dell'europa occidentale sarebbe saltato per aria dopo tre giorni.

si, putin o non putin, però intanto fico è lì perchè lo hanno votato, non per intercessione divina..
o SBAGLIO??

tg24.sky.it/.../robert-fico-slovacchia-chi-e

Chi è Robert Fico, l'ex premier filorusso vincitore delle elezioni slovacche.


Quote:

I nostri pentastellati blateravano, promettendo a destra e sinistra, prima di farsi eleggere. Arrivati in parlamento hanno cambiato rotta piuttosto in fretta.

veramente c hanno messo un anno..
prima erano tutti contro..
Mi ha scritto un amico slovacco:

Caro Massimo, reagisco al tuo articolo di stamattina sul “Presidente slovacco Fico”. Da cittadino slovacco devo esprimermi perchè questa figura credo non valga la pena si riccordi in alcun modo positivo (anche se su 100 cose ne spara due giuste).

Intanto non è il presidente, ma in neo premier – primo ministro per la quarta volta. Negli ultimi 3 anni e mezzo è stato sconfitto alle elezioni da un blocco di coalizione “democratica, pro-europea, anti-corruzione”. Fico ha dovuto dimettersi dopo le manifestazioni massiccie nel 2018 seguite all’ommicidio del giovane giornalista investigativo Kuciak che scriveva e demascherava tanti personaggi importanti tra la politica ed il business e le loro attività losche.

Fico è responsabile della creazione di un sistema mafioso dove persone responsabili dei vari organi statali come polizia, procuratura, vari giudici, oligarchi si coprivano a vicenda e hanno secondo alcuni derubato circa 30 mld di euro in 12 anni del suo governo.

Grazie al nuovo governo del 2020 per la prima volta si è iniziato a processare i pezzi grossi della politica, polizia, oligarchia ecc. Ci sono vari processi vivi dove anche lui personalmente è coinvolto. Proprio in questi giorni in fretta e furia sta cercando di cambiare legge sulla procuratura specializzata che segue tutti i processi di corruzione dei pezzi grossi ovviamente dove in pratica la vuole seppellire e tanti processi andrebbero a morire. E lo fa con la faccia tosta senza nessun scrupolo.

Durante questi ultime 3 anni e mezzo dove il nuovo governo si è beccato subito dal primo giorno la pandemia, poi la guerra tra la Russia e Ucraina, crisi di inflazione ecc. - insomma si sono beccati tutte le crisi possibili insieme. E il furbetto Fico (per essere molto diplomatico, se no, dovrei spraraci 10 parolacce di fila) con audacia, pazienza raccoglieva tutti i malumori della gente dovuti alla benedetta pandemia, la guerra ecc. E’ un bravo politico nel senso molto capace di manovrare le masse (di imbecilli) con eloquenza, capacità che pochi hanno. Ma purtroppo a lui non gliene frega una beata minchia della gente, si deve solo parare il culo perchè se no, rischia la galera per tutto quella che ha combinato.

Quindi volgio dire, se uno così esprime delle oppinioni con le quali posso essere anche d’accordo (soprattutto sui temi di gestione pandemia, guerra ecc.) ma ha dietro le spalle la storia che ha, non me ne può fregar de meno di quello che dice lui. Io personalmente mi vergogno di lui, di questo governo. E ripeto, anche se posso essere d’accordo sui temi che interessano anche te e il mondo di dissenso. Si faccia 20 anni di galera per tutto quello che ha combinato e poi semmai possiamo ascoltare le suo oppinioni...

E poi, l’ultima cosa, a casa abbaia, in Europa non morde. L’ultima notizia di stamane che Fico è d’accordo con la partenza dei colloqui di adesione di Ucraina all’UE a differenza di Orban con il quale lo paragonano... E fa ridere che adesso cerca di essere uno dell' “antisistema” mentre nel suo penultimo governo voleva fare “parte del cuore dell’UE”. Ha capito che unica sua possibilità come svoltare la probabile fine di una favola era di diventare uno dell' “antisistema”. Altrimenti non lo voterebbe più nessuno ed oggi sarebbe un cadavere politico.

Credo anche voi italiani se ad esempio Berlusconi si esprimesse (in poche volte di nascosto lo ha fatto) a favore di “antisistema” ad esempio sul conto di Zelensky, non credo gli avreste rimesso tutti i peccati...
@mazzucco

d'accordo, per il piddino polacco questo fico è brutto, sporco e cattivo, anzi puzza, gli altri invece..
pero' se dice una cosa giusta, bisognerebbe darne atto..

Quote:

Quindi volgio dire, se uno così esprime delle oppinioni con le quali posso essere anche d’accordo (soprattutto sui temi di gestione pandemia, guerra ecc.) ma ha dietro le spalle la storia che ha, non me ne può fregar de meno di quello che dice lui. Io personalmente mi vergogno di lui, di questo governo.

invece no, il che mi fa pensare malissimo.
il pensiero/orientamento di questo tuo amico?
a parte la smontatura di questo fico, il target di tutto il pippotto, francamente mi è oscuro..
anzi vedo la tendenza/TENTATIVO nel buttare tutto ammerda "sono tutti uguali, ecc"


Quote:

Negli ultimi 3 anni e mezzo è stato sconfitto alle elezioni da un blocco di coalizione “democratica, pro-europea, anti-corruzione”. Fico ha dovuto dimettersi dopo le manifestazioni massiccie nel 2018 seguite all’ommicidio del giovane giornalista investigativo Kuciak che scriveva e demascherava tanti personaggi importanti tra la politica ed il business e le loro attività losche.

il canovaccio non mi è nuovo..
questo fico che conosco poco, già mi sta simpatico..
Secondo me non si tratta tanto di dire Fico e' buono o cattivo, ma di "accontentarsi" di una cosa positiva che puo' fare, qualche che sia il motivo e quale che sia - comunque - il giudizio sulla persona.
Difficile trovarne uno che ti fa dire: wow, questo mi piace.
Bisogna valutare le singole cose. Fare un passetto alla volta, un po' come la rana che salta di tronco in tronco.

PS non vorrei sbagliare ma mi pare che la Slovacchia pure si sia astenuta sul cessate il fuoco a Gaza, se non addirittura abbia votato contro.
ilpost.it/.../onu-cessate-il-fuoco-striscia-gaza

Hanno votato in favore 153 paesi membri e hanno votato contro 10 paesi tra cui, oltre a Israele, gli Stati Uniti, la Repubblica Ceca e l’Austria. L’Italia si è astenuta insieme a 22 altri paesi, tra cui la Germania, la Lituania, i Paesi Bassi, il Regno Unito, la Romania, la Slovacchia, l’Ucraina e l’Ungheria.
#45 mik3002023-12-13 22:32


Non possiamo rinunciare ai giacimenti di gas zona Cipro, tutto qua

Quote:

Mi ha scritto un amico slovacco:

L'amico slovacco di sicuro dirà il vero. Alla fine, mi sembra che la questione sia simile a quella di Trump: speravamo che vincesse non perchè credevamo che Trump fosse bello bravo e buono, ma perchè era interessato ad occuparsi di più del suo paese e meno ad esportare la "democrazia" in tutto per il mondo. Cioè meno interessato a schiacciarci tutti sotto gli stivali, non perchè ci ama ma perchè ne trae vantaggi. Adesso questo Fico se non altro dimostra che si può dire di no all'OMS. Noi abbiamo necessità assoluta che si dica no, per la nostra sopravvivenza. Non è vero che i nostri governanti non possono dire no, visto che Fico lo fa, se volessero, potrebbero anche cercare appoggi, un modo di dire no lo troverebbero. No non è una passeggiata, ma se uno vuole farsi la passeggiata va a fare un altro mestiere. Si sa che neanche un Fico agisce per ideali di "giustizia e libertà", nessun politico lo fa (neanche Trump di sicuro). Questi ideali possono appartenere a gente comune, non ai politici di mestiere.

Quote:

tendenza/TENTATIVO nel buttare tutto ammerda "sono tutti uguali, ecc"

Finchè non sarà dimostrato falso, nei fatti, che "non è che sono tutti uguali, è il Sistema che non può renderli differenti", siamo sempre alla conferma del sempreverde gattopardesco "tutto cambi perchè nulla cambi", in un loop infinito.
Le "stelle" della politica ormai le abbiamo viste e stiamo vedendo tutte all'azione, in tutte le loro espressioni possibili, anche estreme. Da sole o in coalizione, moderati e "antisistema", dipende dove tira il vento. I risultati ce li abbiamo sotto gli occhi.

Quote:

#48 etrnlchild

e

Quote:

#33 richimonti

aggiungerei quella che ritengo una differenza infinitesimale in fatto di dichiarazioni pre- e post elettorali, da candidati prima e da ministri poi.

Forse ricorderete quell`intervistina per strada, così en passant, dove si son parlati uno sull`altro, non si sentiva bene ecc... a quel vecchio candidato mi pare alle politiche forestali in fatto di decisione di morte distribuita tra non sierati...

Eccola servita la differenza tra l`ufficialitá e gli slogan, in Italia come pressoché nel mondo intero.... :roll:
Bisogna dire chiaramente che l'adesione dell'Italia al "trattato pandemico" costituirebbe un atto di ALTO TRADIMENTO
50 pensatore

Quote:

ALTO TRADIMENTO

Esatto