Se pensavate di esservi finalmente liberati del Green pass, dopo mesi e mesi di proteste alle quali il governo si era mostrato sordo, sappiate che in realtà vi state sbagliando, e di grosso.
Perché l’odioso certificato virtuale non è andato definitivamente in pensione, ma è stato soltanto sospeso. E, come tutte le cose sospese, potrebbe di nuovo fare capolino in futuro, tornando a tormentare gli italiani.
Al momento, infatti, il pass resta in vigore soltanto per i viaggi all’estero e l’ingresso nelle Rsa. Ma è la base per un futuro passaporto sanitario, come ribadito nelle scorse ore dai vertici dell’Unione Europea.
La Commissaria Ue alla Salute Stella Kyriakydes ha infatti ribadito in queste ore quanto centrale sia, nell’agenda di Bruxelles, l’adozione di un passaporto sanitario europeo, in linea con il progetto digitale dell’Unione e il controllo dei dati dei cittadini.
Per questo, la validità del Green pass è stata in realtà prorogata fino al 2025. Altro che pensione, dunque. Il pass è ancora lì, nascosto, pronto a saltar fuori al momento giusto.
E d’altronde anche la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen aveva chiarito: “Proporremo presto un’identità digitale europea sicura. Ogni cittadino potrà utilizzarla per fare qualsiasi cosa, dal pagare le tasse al prendere a noleggio una bicicletta”.
Come spiegato da Claudio Antonelli sulle pagine della Verità, la tecnologia auspicata da von der Leyen oggi è realtà e si chiama blockchain, la stessa richiamata non a caso dalla Commissione Ue a fine gennaio, ricordando che presto sarà attivo in tutto il Vecchio Continente il passaporto sanitario vaccinale. “Non è dunque un caso se per i viaggi all’estero e alcune strutture sanitarie la blockchain che traccia il Green pass resti necessaria. È il pilastro delle mosse future e il punto di arrivo di quelle imbastite durante i lockdown e la pandemia”.
La sensazione, insomma, è che ci si stia muovendo sempre lungo la stessa linea, quella tracciata per la prima volta nell’aprile 2021 quando fu messa in piedi l’enorme macchina della piattaforma nazionale “Digital green certificate” per l’emissione del Green pass.
Un’imponente struttura che servirà, nei prossimi mesi, ad accogliere il passaporto sanitario, con la privacy dei cittadini che, ancora una volta, andrà a farsi benedire. E che potrebbe a sua volta anticipare altri, invadenti interventi nella vita degli italiani.
Fonte Il Paragone
Ma tanto vedrete che prima o poi smetteranno col sistema delle punizioni (ti proibisco di), e cominceranno con quella delle ricompense. Sconti sulla spesa, magari sulle bollette, e chissà cos'altro.
E poi, seriamente, ma dove diavolo vogliamo andare? Il 91% degli italiani over-12 è vaccinato.
Personalmente considero la battaglia persa. Mi preparo al nuovo assalto del governo in autunno, dal quale tenterò di proteggermi. Se ci riuscirò, buon per me. Diversamente ... che vi devo dire, tenterò di convincermi che essere stato fra gli ultimi a cedere sia meglio che avergliela data vinta sin da subito.
Nemmeno! Perchè il vero idiota, in quanto tale, sarà contento di questa opportunità, sapendo che alla prossima emergenza, il pass potrebbe salvargli la vita.
Se uno è idiota, lo è fino in fondo.
Bisognerà tirare fuori gli artigli.
Con i rincoglioniti fuori dal tempo e dallo spazio, che si fidano ciecamente del "vertice della piramide" è bene non parlarci affatto, sperando che qualcuno di loro -col tempo- inizi a sentire puzza di mexxx!
Giuro che il mio commento l'ho inviato appena dopo il tuo, quasi contemporaneamente; dunque senza copiarlo
E per certi versi, è un problema nel problema: contenti o meno, lo accettano.
E posso assicurarti che, per quanto l'opinione pubblica sia importante, chi tiene il conto dei vaccini non divide gli inoculati fra "vaccinati col sorriso" e "vaccinati col muso".
Ti piace vincere facile?!....
Quello che mi chiedo è: cosa possiamo fare di veramente concreto?
Per me è una delusione continua discutere con le persone; faccio solo notare che oggi in farmacia ero l'unico senza museruola ed al supermercato ieri, un buon 90% delle persone ancora la indossava.
Che ci sia speranza x un risveglio globale?
Una battuta recita: "come fai a capire se un'automobile è italiota senza guardare la targa? dalle mascherine appese in abitacolo....".
Siamo destinati all'estinzione con la seguente causa: selezione naturale per stupidità di massa.
Linee guida dell’Oms sui green pass finanziate da Gates e Rockefeller
ilsimplicissimus2.com/.../...
ECCO CREDO CHE FACCIA AL CASO NOSTRO!
Guarda, stavo giusto per cominciare ad informarmi al riguardo.
Però volano meglio le biglie di acciaio
Meglio i bulloni: hanno gli spigoli.
Niente di nouovo per molti...
Ovvio che non la menzionerà!
Cosi come non ci sarà l'escamotage del tampone.
La tessera fascista fagociterà tutto: dalle certificazioni alla apertura digitale della porta dell'auto.
Di conseguenza basterà un click su un PC per vedersi bloccati e non poter nemmeno entrare in macchina.
Sono solo curioso di capire quali saranno le modalitá di "inchiappettamento" per reinserirlo in ogni aspetto della vita. Un nuovo virus/variante in autunno lo vedo troppo prevedibile e forse controproducente.
Sempre che debbano inventarsi qualcosa visto che almeno per l'ebete italiano che crede che draghi abbia salvato l'euro e che gli unicorni volino non c'é da far chissa quale fatica per convincerlo
Io sono sempre più convinto che l'unica speranza, se non per noi per quelli che verranno dopo di noi, sia la guerra, o comunque una catastrofe che ci costringa a svegliarci dal nostro torpore pena la morte. Questi non si fermeranno.
I media di regime stanno sostenendo la possibilità di imporre l’uso delle mascherine ai lavoratori da parte del loro datore, ma è davvero così? Spoiler: NO!
www.youtube.com/watch?v=hyZ-TciNORo
Ma tutte queste porcate richiedono mezzi, strumenti, infrastrutture...
quand`e` che inizieremo a concentrarci su quelli?
Cosa crediamo di risolvere limitandoci a informare e sensibilizzare gente che, nel migliore dei casi le considera un fato inevitabile, e nel peggiore le desidera ardentemente? O peggio ancora di ricorrere a vie politicamente accettabili tipo votare, protestare o simili?
Quand`e` che iniziera` a formarsi un serio movimento (*) di hacking/sabotaggio o simili che possa mettere a livello propriamente *fisico* i bastoni tra le ruote ai loro piani?
(*) movimento in senso rigorosamente NON istituzionale, mi auguro sia ben chiaro
Basterebbe un bel buco profondo una cinquantina di metri e largo un bel po di più (diciamo tutto il colle).
Aivoglia i posti di lavori che escono per riempirlo,
stile presidente americano: per risollevare l'economia fai i buchi nelle strade e poi offri lavoro per riempirle.
www.youtube.com/watch?v=bcqDDq16VEQ
Aggiungo.
Se fosse stato necessario solo dimostrare l'inoculazione, sarebbe stata sufficiente una dichiarazione dell'hub vaccinale firmata dal mefico responsabile, come quella che si richiede per le visite mediche da presentare al datore di lavoro.
Un complicato sistema informatco come il Marchio Verde sarebbe stato solo ridondante.
Era palese fin dall'inizio, agli occhi di chiunque avesse almeno un paio di neuroni funzionanti, che il Marchio aveva altri scopi.
Come ci prenderanno?
Semplice!
Basterà dire: è colpa dei pericolosi untori, non sierati, a piede libero.
Esatto hai proprio detto bene, io credo che non capiranno mai, anzi....
L'inevitabile razionamento del gas, l'inflazione imperante e scarsitá di materie prime aiuterá a minare la salute tanto quanto i sistemi immunitari giá compromessi.
Non mi soprenderá se quest autunno ci vorrá il marchio verde per far fronte a queste "nuove crisi". Le possibilitá creative sono infinite.
Il punto è che se non lo dice la TiBbù è tutto falso.
A un triplosierato glielo puoi dire fino a farti cadere la lingua, ma per lui tu sei un complottista che va contro il Sistema per partito preso, un imbecille che rifiuta di curarsi per sciocchi deliri mentali.
Non ti darà mai retta perchè lui ha le sue ferree convinzioni avallate e confermate dalla sempiterna verità elargita dai media, un dogma a cui non si può obiettare.
A parte che non si capisce perché il vairus preferirebbe diffondersi nel settore privato invece di quello pubblico ma a quanto dice Fusillo la cosa è inapplicabilein quanto questo obbligo si baserebbe su un decreto ormai scaduto. Ma questi lo fanno comunque.
Secondo me si sono affezionati al caos ed ormai senza caos si sentono persi.
Un commento al video:
Non solo.
Se non sbaglio chi frequenta un luogo pubblico può non indossare l'inutile straccio mentre chi ci lavora deve mascherarsi.
È la prima volta, nella storia dell'umanità, che un virus discrimina i lavoratori dai clienti.
Certo che è cosi!
La schiavitù deve essere palese! Lo straccio in faccia lo dimostra a tutti!
Il bello è che chi potrebbe non portarla (clienti) la portano lostessoooo!
Anche io la porto mio malgrado al lavoro, ma a modo mio!
Infatti, ottimo riassunto dei fatti.
Con il greenpass c'è da fare lo stesso lavoro, continuare e evidenziare cosa significa. INFORMARE INFORMARE INFORMARE.
VERSO LA TIRANNIA DIGITALE nogeoingegneria.com/.../...
DAL GREENPASS ALL’ID2020 nogeoingegneria.com/.../...
Vedo gente che crede agli studi sull'efficacia e sulla sicurezza del vaccino fatti da Pfizer.
"Lo dice la Scienza", dicono con convinzione e certezza.
Poi però nessuno crede alle dichiarazioni dei redditi degli italiani e nessuno è così scemo da dire: "Lo dice la Matematica"
Tutti sanno che gli italiani se possono cercano di pagare meno tasse per guadagnare di più ma nessuno riesce ad accettare il fatto che Pfizer menta per guadagnare miliardi di $ in più.
E figuriamoci se i virologi mentono per guadagnare di più. No, non può essere vero. Tutti gli italiani vorrebbero mentire quando fanno la dichiarazione dei redditi ma i virologi sono sinceri perché ci vogliono bene. I politici pure, i giornalisti anche, e poi gli enti regolatori, quelli sono formati da esseri mitologici, con la testa mostruosa da scienziati e il corpo puro come le verginelle, privi di tentazioni. Tutti dicono la verità perché loro sono onesti, non come gli italiani che sono egoisti e bugiardi.
Che bello sentirsi furbi mentre si incula il governo, ma non dite ai furbi che il governo gli infila un abete su per il culo tutti giorni, mentendo praticamente su tutto, favorendo le multinazionali e privando gli italiani di tutti i diritti.
Sicuri che tutti facciano il nostro bene, noi godiamo non emettendo la fattura.
Siamo i geni del male, non come quei coglioni tipo Draghi e Speranza che tutto il giorno pensano a come renderci più ricchi e sani.
25000 mascherine chirurgiche invendute
20000 FFP2 invendute
E siamo in Sardegna e siamo rivenditori di materiale elettrico.
Quindi la giostra deve girare
Lunedì all'alba la mia azienda ha avvisato tramite circolare ufficiale (WhatsApp....) che il protocollo di "prima linea" (mascherina, gel, distanziamento) sarebbe proseguito (senza citare riferimenti normativi e scadenze...).
Oggi sono tornate le mascherelle negli uffici e nei magazzini delle terze ditte (addirittura un grosso magazzino è passato dalle chirurgiche alle ffp2), addirittura con clausole peggiorative (obbligo anche all'esterno per tutto il perimetro aziendale).
Stasera ero in posta a pagare bollette: 3 impiegati, un responsabile, il consulente finanziario e una ventina di utenti tutti mascherati, anche quelli in coda all'esterno.
In cartoleria edicola due titolari e due clienti mascherati, ancora alta la percentuale di stracci all'aperto.
No comment.
Sinceramente comincio a non essere così sicuro dell’avvento del green coso. Vivendo in Norvegia dove la puntura salvifica non è mai stata obbligatoria o fortemente raccomandata per vivere la propria quotidianità e dove il green coso non è mai esistito (se non nell’aeroporto, ma bastava anche il solo risultato del tampone per entrare dall’estero) non riesco a capire come questo possa essere imposto in una nazione come questa. Non so la percentuale esatta, però credo che siamo al 60/70% di tridozzati, forse meno. Personalmente ne conosco moltissimi che si sono fermati a 2. Quindi capisco benissimo come si possa essere pessimisti in Italia, ma nel resto d’europa?
Ps qui “l’obbligo” sulle museruole lo hanno tolto a febbraio e dal giorno seguente era esattamente l’opposto che in Italia, 90% senza e 10 con, ma adesso siamo ad un netto 99% senza…per fortuna!
Pps una settimana fa ero in centro ad Oslo in Karl Johan gate (tipo via del corso a Roma) piena zeppa di gente senza maschere, tranne 2 persone, marito e moglie, che passandomi a fianco parlavano con il figlio senza maschera…erano italiani!! Che tristezza
Chi ha avuto ed ha problemi non pensa nemmeno minimamente alla puntura(comprensibile,sarebbe un gran brutto vivere attendere i vari effetti avversi)ne conosco parecchi,ultima una famiglia di amici con tre pere e due volte coviddi(o presunto tale),la figlia 15 anni dal mestruo ogni settimana alla scomparsa del ciclo,1000 visite ed all'ultima le hanno detto i medici "Buona fortuna",il papà ha avuto il distacco della retina,la mamma un collasso intestinale inspiegabile,ma nessuno nomina il siero maggico.
Guardatevi attorno,i più mascherati sono i ragazzi,ma dove vogliamo andare.......d'altronde ci hanno cresciuto con il motto"Prima la salute" non la libertà......
La Cesare Sacchetteide continua...
t.me/cesaresacchetti/6246
t.me/cesaresacchetti/6247
Mostra fighettinissima sulla visione del mondo LGBT tra acquarelli, adigraf, alto/bassorilievi e sculture. Prego munirsi di ITV e mascherina. "Ma la legge dice..." Cazzate. Hai deciso di essere italiota, fai l'italiota. La coerenza prima di tutto.
Temo non sia solo un "fenomeno" italiano.
Vedo/sento un vento strano che soffia a livello globale, su tutti i fronti, su tutte le vedute. vedo cartelli in buona parte del mondo che recitano "vietato pensare", "vietato obiettare" e "non contate un cazzo"!
L'obiettivo è un pensiero unidirezionale e univoco su tutti i temi più caldi, per mezzo dell'autocensura!
La voce è corale, globale e ossessiva. Sembra quasi che tutti i paesi del mondo rispettino un'agenda comune che porti ad un unico traguardo.
E' una situazione/condizione che non avevo mai provato prima; è come stare in casa propria ma non sentirsi padrone di quelle mura. La società non è più il costituente di uno Stato, ma un'accozzaglia di parassiti indesiderati, governati come le bestie dallo Stato.
Tutto questo è reso possibile dalla propaganda martellante di radio, giornali e televisione. Sono Portavoce dei "predicatori", e nel contempo strumento di linciaggio contro coloro i quali si azzardino imperterriti a dire qualcosa che sia dettato da un pensiero libero.
Inoltre non c'è neanche margine di pensiero. Lo strumento di misura adottato è di capacità 1 e sensibilità 1/2. Ovvero: sei contro il greenpass? Allora sei anche novax, no-scienza e terrapiattista! Sostieni che questa sia una guerra tra nato e russia e non tra ucraina e russia? Allora vuol dire che difendi Putin, anzi, lo santifichi! Sostieni di essere contrario alle adozioni gay? Allora sei un omofobo di merda!
Potrei andare avanti all'infinito! "o de qua o de la"; o zero oppure 1, vietato usare i decimali come le macchine! Questo vogliono!
#38 Charliemike
Mi sembra di aver capito che, in pratica, gestori e personale di attività tipo bar, tabacchini, supermercati ecc. sono "obbligati" ad indossarla, mentre i clienti no.
Riguardo a fabbriche e luoghi di lavoro in genere, sembra sia stato dato diritto di decisione ai responsabili/titolari di tali aziende di decidere di mantenerla obbligatoria per tutti i dipendenti.
E la totale inutilità nonché la palese idiozia di tali ulteriori direttive non fa che alimentare la certezza che vogliono che continuiamo a scornarci tra di noi.
Prima ero al supermercato ed erano tutti mascherati, a parte il sottoscritto ed altre tre persone.
Ma si incominciano ad intravedere i nasi.. e voglio prenderlo come un buon segno!