[riceviamo e pubblichiamo]
Il dottor Riccardo Szumski è un medico di base del comune di Santa Lucia di Piave (TV) da molti anni: per la stragrande maggioranza dei suoi assistiti lo è da sempre.
È un medico che opera in scienza e coscienza: per lui questo è semplicemente normale, non è niente di eccezionale! È un semplice dovere, per la professione più bella del mondo: curare le persone!
Si definisce “medico di campagna” non tanto perché l’area in cui opera presenta ancora qualche pezzo di terra coltivato (oggi sempre più “monocoltura” a vigneto…). Ma perché questa immagine riporta a quella del medico che in bici andava a visitare le persone presso le loro abitazioni, perse nelle campagne d'un tempo.
Il dottor Riccardo Szumski questo ha sempre fatto: visitare le persone, incontrarle, ascoltarle, toccarle (auscultarle). In presenza. E quando non era possibile in presenza, al telefono: ma con una presenza ancora più in ascolto. La presenza, l’ascolto, la parola: per l’uomo e anche il medico Riccardo Szumski danno la grossa parte di contributo per la guarigione del paziente.
A febbraio 2020 arriva il Covid, ma già da qualche mese il dottor Szumski aveva osservato fenomeni “particolari”. E con il Covid iniziano ad arrivare gli ordini dall’alto: primo fra tutti “tachipirina e vigile attesa”! Per un medico di campagna come il dottor Szumski un ordine inaccettabile! Contro ogni principio deontologico della professione che ama.
Questo libro riporta le testimonianze delle persone che sono state curate dal dottor Szumski. Sono state curate grazie all’amore di un uomo per la propria professione. Un amore che gli ha permesso di trovare il coraggio di disobbedire agli ordini sbagliati, individuando così terapie di cura, anche grazie alla collaborazione con altri medici coraggiosi.
Questo libro è la testimonianza vivente di una semplice verità: il Covid si cura! Il resto non è verità, ma narrazione.
Grazie dottor Szumski!
Luigi Solagna
per il Comitato Riccardo Szumski
Il libro si può scaricare gratuitamente in pdf dal sito Comitatoriccardoszumski
Chi vuole può anche fare una donazione a supporto del comitato, fatto interamente di volontari (link in fondo alla stessa pagina)
E proprio sull'infezione del premier Draghi, che pure è asintomatico, oggi Pregliasco consigliava gli anti-infiammatori (non tachipirina e vigile attesa).
Quindi un libro estremamente tempestivo.
Pensavo gli avesse consigliato di togliersi la cravatta
#Sertes
Sarà stata la pizza del sabato sera
Oppure cade a fagiolo?
Figure di M ne ha messe in fila parecchie. Stai a vedere che nelle due visite ne avrebbe propinate
altre. Meglio mandare due "sosia", che di cazzate ne dicono ugualmente.
Lui, puro ed integro, con le supposte di Tachipirina 5000, è pronto per "Nascere".
(ma sarà come il PdR, hanno preferito un altro)!
Leggendo le testimonianze dei pazienti si nota che in quasi tutte, la gente oltre a ringraziare il dottore, denuncia il totale menefreghismo dei medici di base. Sti inutili criminali che continuavano a prescrivere tachipirina e vigile attesa per paura di andare contro le imposizioni del governo. Sto Paese ha bisogno di una gran ripulita cazzo!
Qualsiasi personaggio altolocato è stato curato con farmaci "non convenzionali" e non con paracetamolo ed attesa, tale efficientissima cura è stata riservata alla carne da cannone.
Naturalmente i talebani del siero rispondono che senza vax il vile affarista sarebbe in terapia intensiva....
Tutta la vicenda ha scardinato completamente i più elementari principi di buon senso, buona pratica ed evidenza scientifica.
Un coro di urlatori seriali con la bava alla bocca ha vomitato fesserie a ciclo continuo sulla popolazione in maggioranza affetta da ignavia.
La presenza ormai palese di danni e morti è oscurata dalla solita cortina fumogena fatta di urla, fake news, propaganda becera, scuse ridicole, spiegazioni demenziali.....
Obbiettivo raggiunto, la massa di rincoglioniti sudditi del Draghistan ha risposto meglio del previsto, un popolo di imbecilli.
C'è chi dorme con il dispositivo di protezione e chi lo trova "comodo così non mi vede nessuno". Ma dopo due anni “a volto coperto” crescono i casi di allievi delle primarie in difficoltà: solo 4 volte su 10 i bimbi più piccoli riescono a riconoscere le espressioni
roma.repubblica.it/.../...
Nota: un altro medico veneto contro questo schifo, Caggiano, pubblicava le proprie buste paga: 6000 Euro netti. Al mese.
E intanto il pagliaccio Pregliasco, che da oggi chiamerò "Pregliaccio", consiglia al vile affarista bugiardo guerrafondaio degli antinfiammatori 2 volte al giorno, passando quindi dalla parte dei negazionisti complottisti terrapiattisti irresponsabili antiscientifici in un batter d'occhio.
Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da www.comitatoriccardoszumski.it (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni
NET::ERR_CERT_COMMON_NAME_INVALID
Scarico lo stesso, ma ostacolano ora in molti modi.
Io: "L'ambulanza di ieri s'è fermata qui a sinistra; quella dell'altro ieri - tra quelle fermate qui nella strada - era la casa accanto alla mia; quella di tre giorni fa, invece, qui dietro a destra".
Finché parli di ambulanze, cercando di capire dove e soprattutto chi: ti seguono nel discorso. Appena evidenzi quanto siano "nuova normalità" 3 ambulanze in 3 giorni nel raggio di neanche 100 metri, negazionismo puro: "Sempre successo, vedessi quando c'era il covid" (c'era???), "ora, dicono, sta diminuendo enormemente".
A volte mi verrebbe di dare delle capocciate sul muro.
Di seguito Leonardo Facco scrive:
“A medici come Riccado Szumsky, Luigi Cavanna, Silvana De Mari, Mariano Amici, Fabio Milani, Roberto Santi, Riccardo Munda, Maria Grazia Dondini, Maria Bandini, Andrea Stramezzi, Paolo Gulisano (loro sì “eroi” e ne cito solo alcuni di quelli che ho avuto il piacere di conoscere e intervistare, ma non possiamo dimenticare tutti gli altri professionisti del gruppo “TerapiedomiciliariCovid19” e di “Ippocrateorg.org” andrebbe dedicato un monumento con sotto scritto: “Onore e gloria a questi professionisti che, in scienza e coscienza, hanno sempre assistito i loro pazienti evitando finissero nelle terapie intensive e che la morte li cogliesse”
Ma il vaccino protegge quelli più a rischio o li stecchisce prima? Lascia perdere, ringrazio Il dottor Riccardo Szumski, e chi avut avut, e chi a dat a dat
PS
#10 maryam
Scaricato pure io, la connessione non sicura è quella loro, ntu culu a Google
Per la verità è da almeno un anno che uso quella (corretta) definizione
youtu.be/hBB3dpPIxVM
I rapporti di sicurezza, questi sconosciuti !!!!