Ormai è chiaro. I non vaccinati sono destinati a fare da capro espiatorio per il fallimento della campagna vaccinale. Questo fallimento era già evidente – per i più attenti – da quando l’estate scorsa il CDC ha dovuto ammettere che anche i vaccinati contagiano, e da quando Fauci disse a chiare parole che “la carica virale nel vaccinato è identica a quella del non vaccinato”.
Già a quel punto ci si sarebbe dovuti fermare, perchè – come disse Bruno Vespa in un raro momento di sincerità – “ma allora qui stiamo scherzando!”
Invece purtroppo, la capacità di “rimarginare” certe ferite nei nostri media è portentosa. Passato il primo momento di sconcerto, i soloni televisivi hanno cominciato a limare le parole, a girare intorno alla questione, finchè il fatto del contagio da parte dei vaccinati è diventato un problema assolutamente trascurabile.
“Sì – ci dicevano – è vero che anche il vaccinato può contagiare, ma il vero problema restano i novax”.
E certo, come no? E’ bello pensare che noi abbiamo fatto tutto giusto, e che la colpa sia di qualcun altro. E’ bello, comodo e rassicurante, perchè altrimenti rischi di sentirti stupido.
E così giù, a dosi sempre più severe di limitazioni contro i terribili “novax”, per tenere lontana l’attenzione dal vero problema. “La colpa è di chi non si vaccina, quindi togliamogli ogni possibilità di circolare, chiudiamoli in casa, escludiamoli dalla società civile.”
E’ il classico meccanismo del capro espiatorio, al quale si ricorre ogni volta che si vuole negare un problema reale.
Ma il problema reale rimane. E’ lì da vedere. Nessuno infatti riesce a spiegarci come mai, con quasi il 90% della popolazione vaccinata, il virus continui a circolare indisturbato. Anzi, acceleri addirittura la sua proliferazione!
Ora ai non vaccinati non resta che portare la croce. Ma questa croce è comunque destinata a cadere, prima o poi. Quando infatti avranno chiuso in casa tutti quelli che rifiutano il vaccino, quando gli avranno impedito anche soltanto di mettere il naso fuori dalla finestra per guardare un tramonto, a chi la daranno la colpa del virus che continua a circolare? Ai pappagalli del Mozambico?
A meno che, naturalmente, una volta rimasti senza capro espiatorio, i nostri governanti cambino la loro strategia, e dichiarino finalmente “finita la pandemia, proprio grazie alle vaccinazioni e a lockdown severo” (in fondo, come è facile aumentare a piacimento i numeri dei morti e dei contagiati, sarà altrettanto facile farli diminuire al momento opportuno).
Noi in questo momento possiamo fare poco. Con la complicità totale dei giornalisti, e con l’altrettanto vergognosa complicità dei parlamentari che noi stessi abbiamo eletto, non possiamo che sperare che le contraddizioni nella narrazione ufficiale esplodano più velocemente di quanto le bugie cerchino di coprirle.
E’ una corsa contro il tempo, e ormai è chiaro che l’arrivo sarà al fotofinish.
Massimo Mazzucco
Quindi se a te piace il vaccino, io te lo devo regalare. Se fai una vita di merda, io non devo dire niente e pagarti tutte le cure in ospedale.
Se invece a me il vaccino non piace e preferisco prendere il covid e curarmi in ospedale, non posso lavorare e quindi non posso neanche pagarmi un ospedale privato perché di certo questo Stato di merda le mie tasse le vuole ma i servizi che chiedo non me li dà.
Ma oltre a non darmi i servizi adesso mi ha tolto pure la libertà e il diritto al lavoro
la mia disapprovazione è data soprattutto da questa frase che trovo inaccettabile per un padre:
la trovo inaccettabile dopo due anni di covid e un anno di siero genico.
O sei favorevole o sei contrario. Non è possibile dopo due anni, per un genitore in special modo dire
NON SO SE...
la tua idea te la devi essere fatta, o contrario o favorevole.
no si può dormire se si ha un figlio, questa è la mia opinione, senza presidi e senza sentenze.
Per il cagare ormai tutti sanno che è un auspicio, la stipsi non aiuta.
Ma tu prova ad immaginare quanti cazzo di miglioramenti si sarebbero potuti fare con i soldi spesi per le brodaglie geniche alla Sanità italiana...
Spero vi saranno anche cause per danni all’Erario per quei ridicoli ominidi.
www.silvanademaricommunity.it/2022/01/07/vittoria/
mi dispiace tanto. Io probabilmente (ancora non lo so) sto per vivere la stessa cosa con la mia ragazza.
Intanto posso solo consigliarti di vedere insieme a tuo figlio www.youtube.com/watch?v=h00jIs9lEOc&t=11s
e poi chiedergli: non vorresti, piuttosto, assomigliare a questa persona?
Un abbraccio
silvanademaricommunity.it/.../...
L’arrivo del vaccino il giorno di Natale dell’anno scorso non è stato la vittoria dell’uomo contro la malattia, né contro il dolore, ma è stato la vittoria del dogma in conflitto di interessi, è stato la vittoria della distruzione del diritto più elementare, quello del corpo, è stato la vittoria di menzogne di individui che non hanno neanche l’elementare vergogna di essere colti a contraddirsi. È stato la vittoria dell’arroganza, della violenza. Può causare la disregolazione del sistema immunitario. Ha distrutto l’economia, il turismo, la libertà, la verità e la decenza. Ora ci resta una sola cosa. Una vittoria del coraggio. Il V-day ha creato il coraggio di resistenti. Tra qualche anno quella data sarà storia.
Azz.
Stanotte sognerò di tatuarlo a fuoco sulla schiena di qualcuno ...
Buon per te che sei sicuro al 100%, me ne rallegro, io tutte queste certezze non le ho per me, figurati per gli altri. Se ha scelto di "lasciare" al figlio la decisione significa che ha fiducia nel ragazzo, quattordici anni non significa scemo, magari con poca esperienza, ma non credo che sia stato abbandonato durante la scelta e il "ci ha pensato tanto" riferito da Lucred dice che non è stata una decisione presa con un tiro di dadi. Comunque. Il mio intervento era solo per farti notare il modo poco rispettoso con cui ha posto la tua legittima critica. Sei mica il nonno del ragazzo?
Ciao.
Invece sono stato assertivo e deciso, quello si, ed era del tutto volontario.
Il fatto che io non sia il padre o il nonno è irrilevante. Ho parlato così perchè nutro sentimenti genitoriali.
Ma la cosa più pazzesca è che non è stata capita la mia critica.
Non mi voglio certo sostituire a lui e non intendo assolutamente dire se doveva o non doveva dire si o dire no.
Sto solo dicendo che doveva essere daccordo oppure contrario.
Da genitore su una cosa più impegnativa occorre mostrare in che direzione verte la propria bussola anche fosse una direzione che mi trova in disaccordo.
E il mio disappunto è sul fatto che non ci sono attenuanti, il virus è partito a fine 2019, tempo per maturare un'idea c'è stato.
Entra l'acqua dal tetto da due anni e all'ultimo momento non sai se ripararlo tu o chiamare un esperto? Ok, tanto sei tu e basta.
Ma se sei un genitore no. Una scelta la devi prendere.
Poi ti manda affanculo dopo che glie l'hai esposta?
va bene anche così, ma almeno glie l'hai esposta.
Il problema, e lo capisco, è che oggi ci sono (anche) anziani che non hanno mai sviluppato capacità genitoriale.
tu mettiti nei panni di quel figlio,
un domani non ti additerà perchè eri daccordo o contrario,
ti additerà perchè non hai espresso un'opinione,
in un certo senso potrà dirti:
Papà, su quella questione in quel momento io ero orfano.
Parole dure le mie, lo capisco.
Ma allora chi ha scritto qui lo ha fatto per un confronto o perchè voleva un'assoluzione?
questa è la mia posizione ed il mio parere, determinati, decisi, genitoriali.
Il genitore non è l'amico del proprio figlio, e neanche il nemico, e neanche una persona a caso,
è il genitore.
C'è una insulsa pseudo giornalista che intervista Galli in collegamento da casa.
La frase del secolo della giornalaia è stata rivolgendosi a Galli:
" Continui con le cure e poi ci risentiamo per sapere come sta"
Quali cure?
Tachipirina e vigile attesa vorrà dire.
E' proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Vedo gente che fa la corsa per farsi la terza puntura perché l'unica uscita (secondo loro) è il siero, poi Galli si ammala da punturato e parlano di "cure" in piena serata senza il benché minimo dubbio su cosa stiano dicendo di fronte a milioni di ascoltatori inebetiti e rimbecilliti da questa propaganda criminale del governo.
-ZR-
Zingaretti: "No vax bloccano normale attività ospedali. Fatto molto grave"
Come supponevo.
How Bad is My Batch Are some batches more toxic than others?
Batch codes and associated deaths, disabilities and illnesses for Covid 19 Vaccines
howbad.info/
Sembra sia una raccolta di link (relativi alle varie case farmaceutiche)
Avendo il numero del Lotto di vaccino sembra si possa verificare cosa ci hanno messo dentro e quali reazioni ha provocato
Non ho messo i link alle varie sezioni perchè si trovano appena si apre il sito
home | Booster Warnings by Month | Moderna | Pfizer | Janssen | Moderna (outside USA) | Pfizer (outside USA) | Janssen (outside USA) | Severe | Children | Clusters | All or Nothing | Time till onset | Geography | Causality | Recalls (Japan) | Video Library | Case Reports | Lot Sizes | Lot Expiry Dates | Data Cleaning | Background | Download Source Code | Donate
Tradotto dal sito
**Visualizza il numero di decessi e disabilità associati a ciascun lotto/numero di lotto = indicazione della tossicità relativa di un lotto/lotto rispetto a un altro
**Nessuno attualmente conosce il motivo per cui alcuni lotti/lotti sono associati a decessi eccessivi, disabilità e reazioni avverse (fino a 50 volte). Fino a quando non lo sapremo, è meglio essere prudenti
**["Batch-code" = "Lot Number" = il numero che scrivono sulla tua tessera di vaccinazione.]
Esiste anche una libreria con qualche video ovviamente in inglese
howbad.info/video.html
Edit : E' lo stesso che ha postato #1639 ZORG Nei Commenti Liberi da DatabaseItalia
www.databaseitalia.it/.../
Ditemi che c'è ancora speranza (no il ministro )
È tutto un casino giuridico insostenibile..
Stanno dando di matto:
-stato d'emergenza
-indennizzo (a quanto il decesso?)
- consenso informato..
Si stanno incartando..
Quando una cosa nasce tonda non può diventare quadra..
È come una valanga e più rattoppano e più tutto viene giù..
Troviamoci un buon avvocato e sommergiamoli di ricorsi..
Se non ti vaxxini ti daranno €100 di multa una tantum, e dal 15 febbraio se non è cambiato nulla, non potrai andare al lavoro neanche con il tampone.
Io mi farò sospendere..se devo morire sarà per fame.!
Ma perché lo credo? Questione di logica e calcoli politici.
Intanto c'è da dire che questo provvedimento deve superare l'esame di costituzionalità e la ratifica del parlamento. In mezzo le elezioni del Presidente della Repubblica.
Dal punto di vista della costituzionalità questo provvedimento è ovviamente smaccatamente anti costituzionale. Più di tutti gli altri per via di tantissimi motivi. E già lo stanno dicendo in molti. Persino i costituzionalisti più allineati.
Dal punto di vista della ratifica parlamentare bisogna rilevare che tutti i partiti, per motivi vari, in questo momento sono spaccati. Dal PD, ai 5S passando per la Lega. Approvare questo provvedimento, per M5S E Lega, equivarrebbe ad un suicidio politico in quanto significherebbe regalare un bel 3 milioni di voti alla Meloni. Unico partito al momento contrario all'obbligo.
In mezzo un accesissimo confronto sulla elezione del presidente e la possibilità, a detta di alcuni osservatori politici, che il Governo si disgreghi prima di marzo.
Altri segnali importanti poi sono che Draghi non ciha messo la faccia. Persino Conte lo faceva con i provvedimenti più controversi. Grillo che parla di clima Orwelliano. E tanti altri.
Concludendo: credo che il governo ci stia provando. Nella peggiore delle ipotesi avranno catturato un altro milioncino di persone al vaccino che invece di aspettare già corrono agli hub.
Cosa farò io e cosa mi permetto di consigliare!? Io tengo duro e aspetto la ratifica del decreto, se avverrà. Fosse pure andare oltre il 15 febbraio. Poi, vedremo.
A tal fine vorrei parafrasare Federico Salvatori:
E tu mi mannn a mult
Se non faccio il vaccino
Io c'arravogl' e strunz e fratem Gigin
Ma cosa sono queste fake news?
Prevale la volontà del figlio se non c'è accordo tra i genitori..
Uno si l'altro no.
Quindi 2-1, a maggioranza.
Altrimenti il figlio non ha il permesso per inocularsi.
Permesso tra l'altro richiesto dagli inoculatori per procedere.
Col permesso il genitore si assume la responsabilità.
Se il figlio crepa è anche colpa sua.
@salvador
Che tragicità!
Fai un ricorso al giudice del lavoro, è esente da bolli ecc solo la parcella dell'avvocato.
A causa vinta ti danno anche gli arretrati.
@tonki
Vedi sopra..
Non capisco tutta questa arrendevolezza, sinceramente..
@braghinil
I ricorsi al giudice del lavoro sono esenti da bolli, ecc solo la parcella dell'avvocato.
Fatti sospendere e poi vai dal giudice.
Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore. (22G00002) (GU Serie Generale n.4 del 07-01-2022)
www.gazzettaufficiale.it/.../sg
È un'iniziativa interessante, Se si raggiungerà una massa critica forse qualche risonanza mediatica potrà averla. io avevo in mente di bruciare il mio certificato elettorale e di postare il video da qualche parte, ma restituirli in massa alla Presidenza del Consiglio dei Ministri credo che sia un'idea molto più incisiva.
E di che colore è uscito il tampone?
Verde?
A me sembra una barzelletta
Suicidio politico?
No grazie, io vado a votare, non certo questi pagliacci.
A me il diritto di esprimere il mio voto non me lo tolgono
Si ho visto, manca ancora tutta la parte degli indennizzi e consenso informato, vedremo.
Intanto mi attrezzo con l'avvocato.
Vedo che draghi ripropone coi suoi concittadini il metodo Grecia, ricatti e violenze.
A loro toglieva i soldi qui parrucchiere, banche e negozi..
Che merda di traditore anti-italiano..
E questo essere spregevole lo vogliono fare capo dello stato.
Salvini fai schifo.
Sei un quaquaraquà..
www.youtube.com/watch?v=airT8fEgI3U
Anche il georgiano n.22 al mondo accusa,dolori al petto mentre gioca da una 20ina di minuti.
Ora siccome gioca in Australia ed il 95 per cento dei giocatori professionisti è bivaccinato,a parte i top players che si sono fatti le foto con zio kill bill ad es. Nadal e Federer,bisogna presumere che anche Basilashvili fosse completamente vaccinato ma non come Nadal (tarocco) bensì realmente.
Nel mentre Djokovic è in rampa di lancio per una causa milionaria contro TA ed il governo dello stato di Victoria.
Sicuramente non giocherà gli AO,anche perchè senza allenamento e con quarantena diversamente è fantatennis,probabilmente lo espelleranno dall'australia 3 anni ma...vedremo.
Due cose :
--Godrò nell'apprendere del naufragio dei 2 trichechi spagnoli : il vecchio ipocrita Nadal ed il giovane ipocrita Alcaraz.
Gli spagnolitechi sono feccia simile agli italopitechi.
--Boicotterò la visione degli AO2022,sperando che Djokovic non giochi anche perchè nel caso contrario non sarebbe mai il favorito visto il cammino che l'ha portato fin qui.
Dove me ne andrei ?
Ad es. in Albania o Nicaragua o Balcani o Georgia o Mongolia o Papua nuova guinea o...vedremo.
Il problema sono i soldi disponibili nell'immediato.
Ed anche il conoscere un minimo di lingua inglese.
Ma per quello,tra me i miei figli grandi e deeppl o reverso,grossi problemi non ce ne sarebbero.
L'organizzazione e chiusura della posizione\vita in Italopicandia ed il viaggio verso una vita migliore può prevedere anche qualche tappa intermedia in lidi un po diversi da Italopicandia ad es. Serbia piuttosto che Bosnia (che potrebbe essere la tappa definitiva del viaggio).
Non è che uno,scappando da Italopicandia,deve sapere subito dove andrà a risiedere.Quello lo si può decidere a tappe intermedie e con più gg. di studio,riflessioni,magari contatti sul posto e valutazioni.
Semplice non è nulla,ma è sicuramente meglio di Italopicandia.
Almeno per me.
e tutte tamponate...
É un pre-print ma non so se sia stato già postato.
@per Massimo
Si potrebbe fare un video raccolta di tutti quei collaborazionisti che prima dicevano il vaccino serviva per proteggere te e gli altri, mentre adesso dicono: "nessuno aveva mai detto che bloccava l'infezione, ma che preveniva dalle forme gravi della malattia"
(mí viene in mente il dott. Amici da Giletti contro bassetti o la Donato contro galli)
Buongiorno Liutarmonico. Come ho scritto ieri la tua critica è legittima ma trovo sbagliati i modi (la storia dell'orfano è un carico ancora peggiore) sia perché irrispettosa sia perché a mio vedere controproducente.
Questo volevo dirti e te l'ho detto. Pace.
sono buchi nell'acqua, colpi a vuoto..
quelli c'hanno il culo parato.
dovete ricorrere al tribunale del lavoro per farvi revocare la sospensione con reintegra e pagamento arretrati.
il giudizio è esente da bolli e spese, solo l'avvocato.
trovatevene uno..
100, 1.000, 10.000 ric orsi, dobbiamo seppellirli..
Mi sfuggono completamente invece la Georgia ( Russia : no buono visto l ' armagheddon prossimo venturo con l Europa ) e sopratutto la Mongolia : ero rimasto alla puntata che non scherzavano con la campagna anticovid da quelle parti.
dovete ricorrere al tribunale del lavoro per farvi revocare la sospensione con reintegra e pagamento arretrati.
il giudizio è esente da bolli e spese, solo l'avvocato.
trovatevene uno..
100, 1.000, 10.000 ric orsi, dobbiamo seppellirli..
Scusa eh, ma questo potrà forse valere per chi appunto "è stato sospeso"!!
Per tutti gli altri non c'è nessuna sospensione, semplicemente il tornello di ingresso alla fabbrica si apre solo mostrandogli un Green-Pass valido.
Mica ti sospendono..ti impediscono di entrare!!
Ma poi l'avvocato va pagato!!!
Chiedo: perché viene posta così tanta attenzione al contagio, quando in realtà il vero problema sono i ricoveri in terapia intensiva?
Lo scopo principale della campagna vaccinale è ridurre decessi e ricoveri.
In terapia intensiva la percentuale maggiore è composta da persone non vaccinate, e una persona vaccinata con almeno 2 dosi ha possibilità molto più basse di finire ricoverato per covid... Perché si parla di "fallimento della campagna vaccinale" quindi?
Perchè i dati da varie parti del mondo (UK, Ontario i primi due che mi vengono in mente) indicano come le percentuali di decessi tra vaccinati e non (60/70% vs 30/40%) siano rispettate anche per quanto riguarda ospedalizzazioni e morti. Il paradosso di Simpson che tanto veniva sbandierato è saltato, al massimo possiamo ipotizzare fattori relativi all'età media dei vaccinati rispetto ai non (ma in quel caso si dimostra l'inutilità dei vaccini nelle fasce giovani).
Naturalmente l'unico paese dove quanto sopra non è rispettato è l'Italia, storicamente molto precisa e attenta ad ogni dato pubblicato.
Dai via, siamo seri.
Prendendo invece per buono queste strane incongruenze (morti vax 60% contro ricoveri vax 30%) un ruolo lo stanno sicuramente giocando i monoclonali. Moltissimi vaccinati delle RSA e/o personaggi pubblici sono curati subito al volo per evitare figure di merda.
Ah, poi anche perchè con i vaccini si doveva raggiungere l'immunità di gregge. Ricordi? 60%, poi 70%, poi 90%, poi mai perchè "nessuno ha mai detto che il vaccino impedisce il contagio?" Questa buffonata era il motivo per cui si è imposto l'obbligo ad alcune categorie e il grinpaSS, e ora che è smentita platealmente alzano tutti le spalle.
Anche io sto cercando, spero di trovare qualcosa nella mia zona..
@Salvador68
Dove me ne andrei ?
Ad es. in Albania o Nicaragua o Balcani o Georgia o Mongolia o Papua nuova guinea o...vedremo.
Mi pronuncio solo sull'Albania: lascia perdere!!!!!!!!!!!!
Moooooolto peggio che qui!!
Là il "Grande Fratello" è molto più avanti, è già tutto implementato.
Vuoi vendere la casa, e ti servono i nullaosta del Comune, MA tanti anni fa non hai pagato una tassa, una multa, uncazzochetipare???
Nessun problema: prima paghi TUTTO; poi con calma ti diamo ciò che chiedi.
Ti consiglio network marketing e trading: non è richiesto nessun green sacramento e poi gestire da dove vuoi
e' un paese rurale, semplice molto italian friendly , economico, fuori dalla UE, ma ci si puo andare e stare solo con la carta d identita' quest' estate non si vedeva una mascherina a ppagarla oro
Studio il trading da 7 anni ed ho avuto momenti di discreta fortuna in passato, ma è uno dei mestieri più complessi e difficili che esistano al mondo. Ci vuole tanto (TANTO) studio ed un buon capitale di partenza.
Evitiamo di raccontare cavolate, cortesemente, io ancora vedo e sento ogni mese di qualcuno che si rovina proprio perché "ma mi avevano detto che bastasse scaricare l'App e comprare lo strumento X".
No, neanche lontanamente.
Network marketing più semplice ma comunque sia tendenzialmente lungo, e di certo non qualcosa che tu possa realisticamente gestire da casa o "ovunque tu voglia".
La realtà è un po' diversa.
bè ma c dev'essere qualcuno che ti lascia una ricevuta/attestazione che eri presente al tornello e non sei potuto entrare in fabbrica, sennò è assenza ingoiustificata con licenziamento..
nel caso peggiore, caso estremo che non ti caga nessuno, ecc. chiami i caramba e ti fai certificare che eri presente al tornello e che non sei potuto entrare.
se uno non si presenta e basta è passibile di risoluzione contrattuale tout court, che a pensarci bene può essere una soluzione temporanea per ricevere la naspi.
il problema è che sta storia non finisce il 15 giugno.
ormai s'è capito che si tratta di un'escalation, ovvero temperatura sempre più alta della pentola con le rane dentro..
è il momento di saltare fuori dalla pentola.
l'avvocato si paga, ma solo quello, 3-400 euro sono troppi per tutelare vita e libertà??
bisogna tutelarsi legalmente, l'avvocato è necessario, aspettare paragone, donato, ecc. non è sicuro..
puzzer ha annunciato un pellegrinaggio a piedi a roma..
capirai..
è più sicuro agire personalmente.
Se ho ben capito quello che vuoi dire consideri fasulli i dati ufficiali che mostrano una netta prevalenza di nonvaccinati nei ricoveri e terapie intensive?
scusate ma io in Albania tutto questo grande fratello non l ho proprio visto, non nego che ci sia specie nelle citta' ma l albanese si fa i cazzi suoi e si trova sempre un modo per aggiustare le cose con la classica mancia...
e' un paese rurale, semplice molto italian friendly , economico, fuori dalla UE, ma ci si puo andare e stare solo con la carta d identita' quest' estate non si vedeva una mascherina a ppagarla oro
Eh, magari!!
Rilettiti quello che ho scritto io:
"Vuoi vendere la casa, e ti servono i nullaosta del Comune, MA tanti anni fa non hai pagato una tassa, una multa, uncazzochetipare???
Nessun problema: prima paghi TUTTO; poi con calma ti diamo ciò che chiedi."
Tu parli da turista o hai affari e/o parenti lì?
Io sono 5 anni che sto vendendo delle case, ogni volta ce n'è una nuova, quando vai in Comune sembra la scena di Fantozzi all'Ospedale!
"Buongiorno"
"Cinquantamila!".
Aggiungi che ultimamente sono calate le paghe e cresciuti i costi, ma parecchio...
Sanità tutta esclusivamente a pagamento etc etc.
Vero che "sulla carta" dovresti pagare "solo" il 15% di Imposta sui redditi, ma sarà come sarà ti chiedono di versare i soldi prima di esportare il materiale, e soprattutto calcolati su un valore presunto e non reale!
Morale: il mio olio resta fermo in magazzino da 5 anni.
@tizio
Ehhh...
Il turno del lunedì comincia alle 04,00.
Al tornello non c'è nessuno!
Prova a chiamare i Carabinieri dicendo che sei nel parcheggio della XXXXX alle 03,45 e non c'è nessuno per farti entrare!!!
Io dal 15 ottobre non sono più andato.
Alle loro rimostranze (Raccomandata RR) ho risposto inviando copia del DL dove era scritto che senza Green Pass non si può accedere.
Dato che se accedi lo stesso la sanzione è solo epr te...col cazzo che ci vado!
Io dovrei fare 4 tamponi a settimana, ma dati i nostri orari è stato impossibile farli fin dal primo giorno.
Per andarci il lunedì alle 04,00 dovresti fare tampone sabato pomeriggio.
Poi rifarlo: lunedì pomeriggio.
Poi mercoledì pomeriggio.
Venerdì pomeriggio.
Nuovamente sabato.
Che senso avrebbe??
Quando esci da lì sei sporco/stanco/massacrato da rumore e mascherina.. immagina fare un turno dalle 04,00 alle 13,00 poi farti due ore di fila per un tampone.
Manco morto!!!
Senza contare il tempo perso, mi scoccerebbe già pagare 60 € a settimana per dei tamponi: 240 € al mese???
Vorrebbe dire lavorare per 1100 € al mese, senza avere più il tempo di seguire le altre attività che ho.
Il tempo che serve mi convince che è una cosa assurda.
Magari mi licenziassero... ma non lo faranno.
E bada che son povero come lammerda... dato che per campare mi servono 2/3 lavori.
Quando finirò il denaro, e sarò all'angolo, da quel momento saran cazzi per tutti.
E manca veramente pochissimo!!!
Dico che i dati italiani di ricoveri e terapie intensive stonano non solo con i dati italiani su contagi e decessi, ma anche con i dati di altri paesi come UK e Canada ad esempio (dove c'è molta più corrispondenza tra casi, ricoveri e decessi nei 2 gruppi).
Ammettendo che solo i non vaccinati finiscano in terapia intensiva si pongono diverse osservazioni:
1) Da soli, i non vaccinati, non possono e non devono intasare gli ospedali tarati per una popolazione maggiore di 10 volte
2) Una buona fetta di loro riesce comunque ad uscire dalle terapie intensive (visto che i decessi sono per un 60% comunque di vaccinati)
3) Il vaccino impedisce l'ospedalizzazione, ma gioca comunque un ruolo meno significativo nei decessi (cioè potrebbero non funzionare nella fascia d'età più a rischio)
Ma la domanda principe è sempre una: c'è un eccesso di mortalità, e quindi un'emergenza? La risposta, fino a novembre, è no.
Probabilmente dicembre/gennaio andranno peggio, ma ad ogni modo non si devono raggiungere i numeri di marzo 2021, novembre 2020, marzo 2020. Altrimenti il vaccino non ha funzionato. A meno che non mi si dimostri che tutti i morti siano non vaccinati, e siano tantissimi.
Ma questo non sta emergendo, anzi.
Pandroid
L'occupazione e la mortalità è di gran lunga superiore nei non vaccinati. (Mi baso su questi dati qui startmag.it/.../...)
Se solo il 10% della popolazione (i non vaccinati) occupa la stragrande maggioranza dei posti in terapia intensiva significa che il vaccino il suo risultato lo sta ottenendo. Immaginando di non avere un 90% della popolazione vaccinata con la stessa situazione di libertà di spostamenti la situazione sarebbe tutt'altro che sotto controllo. In alternativa ci vorrebbe un vero periodo di lockdown completo.....forse.
Per questo chiedo se l'affermazione "fallimento della campagna vaccinale" si basa sulla non accettazione di questi dati.... Altrimenti non capisco perché la si considera un fallimento.
Ad esempio quel 60% di decessi di vaccinati rispetto ai non vaccinati dove lo tiri fuori? E considerandolo vero questo dato se consideriamo la proporzione 90-10 tra vaccinati e non i decessi su 100 sarebbero teoricamente 4 volte maggiori...
Ps: chiedo per capire, forse mi sfugge qualcosa...
Mio figlio come molti suoi amici non è un cretino. A 10 anni si è rifiutato cresima e comunione perché mi ha detto che gli riempivano la testa di baggianate .
Avrei dovuto prenderlo a calci allora come adesso ?
Consideriamo la popolazione over 12 anni circa 54.000.000. Di questi 48.600.000 sono vaccinati e 5.400.000 non sono vaccinati. Prendiamo i decessi degli ultimo 30 giorni circa 5.000. Di questi 2.850 (57%) sono vaccinati e 2.350 (43%) non sono vaccinati. Se rapportiamo questi numeri alla popolazione divisa tra vaccinati e non risulta che nei vaccinati la mortalità totale per covid è pari allo 0,006% mentre nei non vaccinati è pari a 0,0435%. Questo significa che teoricamente in una ipotetica popolazione vaccinata al 100% i decessi sarebbero stati 3.240 mentre in una popolazione completamente non vaccinata sarebbero stati 23.490.
...e se consideriamo solo i vaccinati con almeno 2 dosi o ancora meglio le terze dosi la differenza è ancora più marcata.
possiamo fare lo stesso calcolo per i contagi, anche se secondo me conta poco perché essere positivi e asintomatici o con 2 linee di febbre che passa in 3 giorni non dovrebbe essere considerato un problema, ben venga una popolazione completamente contagiata con pochissimi casi gravi che pochi contagiati per la maggior parte in ospedale.. Comunque sempre basandosi su questa ultima tabella e considerando gli attuali positivi nel numero di 2.000.000 avremmo con una popolazione 100% vaccinata 1.710.000 positivi e con una popolazione 0% vaccinata 4.600.000 positivi. Quindi anche nella limitazione della diffusione del virus il ruolo delle vaccinazioni è stato importante.
aggiungo un ragionamento sulle ospedalizzazioni, che poi è il fattore principale da tenere sotto controllo. Con gli stessi calcoli si capisce quanto e perché è importante la vaccinazione: popolazione 100% vaccinata con ciclo completo porterebbe a 5.400 ospedalizzazioni attuali, mentre al contrario una popolazione completamente novax porterebbe in ospedale 63.000 persone.... con gravi conseguenze.
PS: (metto i ps perché ho visto che qu bisogna stare attenti a essere sempre nel dubbio). E' un mio ragionamento basato sui numeri, ma visto che qui molti utenti, se non la maggior parte, e anche l'articolo pubblicato, arriva a conclusione opposta, vorrei capire su quali ragionamenti diversi si basano queste convinzioni, o se sono i miei calcoli sbagliati, o come detto in altro post se sono contestati i dati ufficiali (in questo caso anche la tabella postata dall'utente P-Moretti)
Non ne posso più. Circa 18 anni fà (il tempo vola...) Italia mi ha accolto a braccia aperte, mi ha permesso di fare una vita dignitosa. Purtroppo non è più cosi. Italia è diventata per quelli come me un posto ostile. Non ho ne derubato ne ammazzato nessuno, lavoro e pago le tasse. In tutti questi anni sono rimasto disoccupato per soli 3 mesi e non sono mai andato in malattia. Allora perchè? Perchè mi fa più paura il siero della malattia. Sinceramente non ci vedo niente di strano nel riffiuto di una cura sperimentale. Non sono egoista! Chi mi conosce lo sa. Sono un donatore UNICEF e non solo, non me ne sono mai vantato anzi non l'ho mai detto a nessuno, lo faccio e basta, anche perchè al mondo si muore non solo di covid. Faccio la differenziata sia a casa che al lavoro, ma per davvero, non per finta. Quando parcheggio guardo sempre se ho lasciato abbastanza spazio per un'altra macchina quando possibile e se serve rifaccio la manovra. Al supermercato andrei da solo anche se il mio nucleo familiare fosse composto da 5 persone ed i guanti della frutta butto nell'apposito cestino, non nel carrello, giusto per il rispetto degli altri. Non ho mai e dico mai buttato una mascherina usata a terra. Potrei continuare ma mi fermo qui. Vi sembra un comportamento tipico egoista? A quelli che dicono che quando si vive tra gli altri la libertà è limitata dal non procurare il male degli altri dico che sono d'accordissimo ma allo stesso tempo chiedo, che differenza c'è fra essere contaggiati da uno vaccinato e non? Mettete vi in testa che il vaccino al livello di trasmissione alla variante delta ''gli fa na sega!'' Non parliamo di omicron che fortunatamente fa pochi danni di suo. Io faccio tampone ogni 2 giorni, voi? Che pericolo rappresenta una persona sana per la collettività? A quelli che dicono che per colpa dei non vaccinati mancano posti letto per persone con altre malattie chiedo, ma non sarà invece perché negli ultimi 20 anni grazie a chi ci governa i posti letto negli ospedali sono diminuiti del 30% o perchè anche durante la pandemia sono aumentati solo minimamente?! Se o quando ci sarà una nuova pandemia, la affrontiamo con i posti letto attuali in vigile attesa del siero? Di nuovo? Il vaccino non può esse l'unica arma contro un virus che muta. Non metto in dubbio l'efficienza del siero contro gli effetti gravi del virus di Wuhan, ci mancherebbe altro, se non ''funzionichiasse'' i nostri governanti avrebbero perso l'unico motivo sensato per farcelo fare, tral'altro in maniera vigliacca, con dei metodi mafiosi e senza assumersi le responsabilità. Capisco, chi si è preso dei rischi per il bene della comunità perchè gli hanno detto che era la cosa giusta da fare, siamo in emergenza sanitaria, in una pandemia. Ma vi siete resi conto che chi ce lo chiede invece non dice niente delle case farmaceutiche che ci lucrano sopra? Ma tanto tanto. Vi sembra normale brevettare un farmaco salva vita durante una pandemia? Immaginate quante vite umane potrebbero essere salvate se brevettare un farmaco salva vita fosse vietato? Vi sembra normale che ai nostri governanti questo sta bene? Lo sapete che loro hanno il potere di deciderlo? Dove sta la buona fede? Io non la vedo e quando non la vedo, non mi fido. Già me li vedo tutti questi Mr. Pfiser etc. come si chiedono: ''Ma quanto costa un Draghi al kg? Un milione? Due? Cento? Ed un kg di Mattarella?'' Quando fai centinaia di milliardi di utile tutti hanno un prezzo. Secondo voi che interesse ha il Big Pharma che la pandemia finisca? Nessuno! Anzi forse per questo l'unica terapia precoce ancora oggi dopo 2 anni è la tachipirina e vigile attesa. Chi osa a curare la gente viene denigrato e radiato. Ed io devo rischiare un danno dal vaccino? Col cazzo! A proposito di Mattarella, premetto che non mi è mai piaciuto quell'uomo, il presidente della Repubblica deve essere votato dal popolo. Ma vorrei citare un pezzo di un suo discorso fatto prima della pandemia. "La storia insegna che quando i popoli barattano la propria libertà in cambio di promesse di ordine e di tutela, gli avvenimenti prendono sempre una piega tragica e distruttiva". Secondo voi oggi come oggi sarebbe in grado di dire la stessa cosa? Quando Draghi disse che ''chi non si vaccina muore o fa morire'' ho pensato che era una buggia, mi sbagliavo, aveva raggione, se non ti vaccini muori, di fame. E' più immediato e non grava sul sistema santario nazionale. Quando lo stesso banchiere ieri disse che ''gran parte dei problemi dipende dai non vaccinati'' pensavo che fosse una buggia, mi sbagliavo di nuovo, aveva ragione, i non vaccinati sono un problema, ma non sanitario. In tutto ciò mi dispiace vedere i miei amici andare uno contro l'altro. Come si dice Dīvĭdĕ et ĭmpĕrā.
Applausi !!!
due cose veloci:
definizione di non vaccinati: soggetti che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino, oppure sono stati vaccinati con prima dose o con vaccino mono dose nei 14 giorni precedenti la diagnosi stessa.
nei giorni immediatamente successiva alla vaccinazione si e' visto che c'e' una efficacia negativa del vaccino (nel senso che c'e' piu' probabilita' di prendere ed ammalarsi di covid nei giorni immediatamente successivi all'inoculo rispetto a un non vaccinato)
i dati del grafico si riferiscono ai decessi con tampone positivo, ma non ci dicono nulla sulla mortalita' generale, quindi tutto il tuo discorso che hai fatto sui morti non ha nessun senso. Ad esempio se ti vaccini e muori non figuri in questa "classifica" - quindi non puoi dire che e' importante vaccinarsi.
Sugli infetti non commento neanche, visto che sono soprattutto i non vaccinati a doversi tamponare per lavorare o per viaggiare, quindi il 77% di positivi vaccinati e' un numero enorme (in piu' c'e' sempre il fattore efficacia negativa dopo l'inoculazione da tener presente)
Sulle ospedalizzazioni hai proprio giocato di fantasia
Edit: il grafico non ha nessuna pretesa di dimostrare l'efficacia o meno dei vaccini. I dati per fare questa valutazione non ci vengono dati.
Il grafico vuole solamente mettere in risalto il fatto che in numeri assoluti muoiono, con tampone positivo, piu' vaccinati che non. E in numeri assoluti la stragrande maggioranza di positivi sono i vaccinati (contagiosi con il diritto di contagiare grazie al loro lascipassare).
Quindi la storiella che il problema sono i non vaccinati non regge.
1) da dove prendi le informazioni per dire che nei giorni appena successivi al vaccino c'è un rischio più alto di ammalarsi?
2)parlando di decessi prendo in considerazione ovviamente i morti per covid, e non la mortalità generale.... È questo che si sta valutando no? Oppure non ho capito cosa intendi dire
3) sulle ospedalizzazioni non ho fantasticato, ho preso i dati ufficiali. Da questi dati ho calcolato quanto è maggiore in modo proporzionale l'ospedalizzazione delle persone non vaccinate.
4) il tuo grafico, ammesso sia veritiero, dimostra proprio quanto maggiore è la mortalità (purtroppo) della popolazione non vaccinata. I numeri assoluti devi rapportarli alla proporzione tra vaccinati e non vaccinati.
I dati ufficiali dicono che la vaccinazione riduce di molto l'ospedalizzazione e la conseguente mortalità.
Per questo la mia domanda è: per dire che la vaccinazione non funziona vi basate su altri dati? (Quali?)
www.medrxiv.org/.../2021.03.08.21252200v1
Dalla tabella 2 si vede che il VE (Vaccine effectiveness) nei 14 gg dopo l'inoculazione va da -40% a -100%.
Questo spiegherebbe anche i picchi di casi in tutto il mondo quando sono iniziate le vaccinazioni. Quindi ti infetti con il virus reale e quello va a beneficiare sull'efficacia della seconda dose.
Anche Peter Doshi ha scritto diversi articoli sull'argomento
2) - si ok, ma io ti sto dicendo che il grafico non ci dice nulla sulla mortalita'. Se ti vaccini per non morire di covid, e il vaccino ti provoca un trombo e muori, esattamente il vaccino a cosa e' servito? cosa ha prevenuto?
Quel grafico prende in considerazione i morti con covid (anzi per essere precisi, morti con un tampone positivo), non per
Quindi secondo me l'unico indice e' la mortalita' generale, paragonando i morti per tutte le cause vax vs non-vax, e considerando non-vax solo quelli che non hanno ricevuto nessuna iniezione
3) - anche qui, i dati che ci danno loro sono palesemente falsati (vedi sopra - definizione di non vaccinati). Inoltre alcuni ospedali hanno cominciato a non mettere piu' nei reparti covid i positivi vaccinati. Addirittura in America fanno i test pcr con cicli di amplificazione differenti a secondo che il soggetto sia vaxccinato o meno.
4) - il grafico (che comunque non e' mio) e' facilmente ricavabile elaborando i dati dell'ISS e che come ho detto sopra ha delle enormi limitazioni. Quindi no, non dimostra proprio niente
l'unica cosa che il grafico vuole mettere in risalto e' che si vuol continuare a far credere che il problema siano gli omini verdi. Eh si deve considerare i numeri assoluti
La domanda però a questo punto è: è giusto utilizzare UNICAMENTE questo strumento per risolvere la pandemia? La risposta per me è ASSOLUTAMENTE NO. Mi sovengono infatti dei dubbi :
- perchè quest'anno sono così importanti le percentuali di occupazione dei ricoveri, mentre gli anni scorsi era normale avere ospedali al collasso e interventi rimandati di mesi? Google è zeppo di esempi in tal senso, non sto neanche a riportarli. Forse fa comodo al governo per dare la colpa ai non vaccinati
- perchè devono essere colpevolizzati esclusivamente i no vax di una situazione delle strutture sanitarie indecente, conseguenza di tagli continui effettuati quantomeno da 20 anni a questa parte? Se avessimo il numero di posti letto e TI in rapporto alla popolazione che hanno in Germania, non saremmo manco qui a discutere di nulla, perchè avremmo percentuali di occupazione totali iirrisorie (non che non lo siano già adesso).
- perchè le terapie domiciliari e non (come ad esempio i monoclonali) non sono osannati e spinti in ogni modo come i vaccini? Sono convinto che se fossero adottate le stesse metodologie di coercizione all'uso come per i vaccini, si potrebbero aiutare e guarire più o meno lo stesso numero di persone.
- perchè ora viene posto il problema di curare gente che metterebbe a repentaglio la propria salute di proposito non vaccinandosi, mentre non ho mai potuto dibattere sul fatto che con le mie tasse pago anche le cure per gente che ha fatto lo stesso in altro modo (sigarette, cattive abitudini alimentari, azioni spericolate ecc.)?
- perchè non vengono fatti gli stessi conteggi per chi soffre di reazioni avverse al vaccino? Desidererei sapere l'incidenza in percentuale anche di quelle persone, le cui ospedalizzazioni non dovrebbero essere pagate da un non vaccinato, per la stessa logica...
- perchè i vaccinati non possono condurre una vita "normale" senza dover giustificare con un tampone la propria sanità? Sono convinto che se non mettessi paletti di alcun tipo ai vaccinati (capienze limitate, mascherine, tamponi nonostante il vaccino, attività sportive limitate), qualche altro no vax si lascerebbe convincere. Così passa il messaggio che neanche il governo che mi costringe all'inoculazione creda nel siero.
- perchè l'Italia è l'unico paese al mondo che ha questi numeri così ottimi per l'efficacia vaccinale, mentre nel resto del mondo l'efficacia non è così evidente (quantomeno lato ricoveri e ricoeveri in TI)?
- perchè Draghi è un dio se afferma che il green pass è lo strumento chiave per sentirsi al sicuro , mentre uno che non si vaccina è un pericolo pubblico per la società?
Sono solo alcuni spunti di discussione eh...ce ne sarebbero molti altri
SAREBBE BASTATO AFFRONTARE QUESTI ED ALTRI TEMI IN MANIERA EQUILIBRATA, CORRETTA E CON UN VERO DIBATTITO PER CONVINCERE MOLTE PERSONE CHE NON SI SONO ATTUALMENTE VACCINATE (TRA CUI IL SOTTOSCRITTO) A FARLO.
PRESENTANDO LE COSE COME SI STA FACENDO, SI STA SOLO GIUSTAMENTE DANDO ADITO ALL'EMERGERE DI UN DUBBIO DIETRO L'ALTRO CHE TROVANO OGNI GIORNO DI PIU' UNA GIUSTIFICAZIONE MAGGIORE DI ESISTERE.