di Bet17
ll canale televisivo Welt, editore del noto quotidiano tedesco, ha intervistato il giornalista Hans-Ulrich Jörges nella rubrica settimanale "Meine Welt – Meine Meinung" dove di rito si chiede all'ospite di turno quali siano "i vincitori del giorno". Jörges, insignito del premio "Giornalista dell'Anno 2004" nella categoria "Politica" e definito dal British Financial Times nel 2006 come "uno dei commentatori più influenti al mondo", ha dichiarato che: "I vincitori di oggi sono i non vaccinati".
Il giornalista tedesco, commentando i documenti rilasciati dall'Istituto Koch (istituzione parte del Ministero della Sanità in Germania) che escludevano i non "vaccinati" come vettore di diffusione del virus quando vennero emesse le normative restrittive, ha sottolineato che i politici tedeschi del tempo, inclusi l'allora presidente della Germania, dovrebbero chiedere scusa pubblicamente non solo per aver introdotto norme che violavano i diritti fondamentali delle persone ma per aver accusato i non "vaccinati" di diffondere il virus, nonostante il ministero della salute tedesco fosse a conoscenza che, la "pandemia", non venisse affatto diffusa esclusivamente da questi soggetti.
All'interno dell'intervista viene citata la "Regola 2G" (“vaccinati o guariti”) che fu introdotta nei paesi di lingua tedesca durante l’ epidemia di COVID-19. Questa "regola" descriveva le restrizioni di accesso a determinate strutture (ristoranti, strutture ricreative come cinema e teatri, negozi di commercio al dettaglio) per le persone che erano in grado di dimostrare "l'immunizzazione" sotto forma di un certificato di vaccinazione o di guarigione valido (la cosiddetta prova 2G).
Altre versioni di questa misura di controllo erano le regole più severe o 2G+ e 2G++.
2G+ significava "vaccinato" o guarito con test rapido in corso, 2G++ significava "vaccinato" o guarito più test rapido in corso e con indosso una maschera FFP2.
Le norme 2G si applicarono da novembre 2021 e furono sospese a nei primi mesi del 2022.
Come è purtroppo noto, anche in altri Stati europei furono adottate norme simili, con barriere di accesso anche più rigide per le persone non vaccinate, non solo in alcune strutture, ma praticamente in tutti gli spazi pubblici. Tra questi, l'Italia è stata una delle più severe. Oggi però, a differenza della televisione tedesca, in quella italiana il dibattito su quanto è accaduto durante il periodo Covid è ancora poco presente, figuriamoci quindi anche il solo accennare a chiedere scuse pubbliche ad opinionisti o a politici che, durante tutto quel periodo, si distinsero per insulti, discriminazione e false accuse ai danni dei propri concittadini.
Ne dubito.
Bisognerebbe che innanzitutto i media cominciassero a metterlo in piazza cosa che non faranno mai dato che sono pagati e asserviti proprio da quelli che devono essere condannati.
Guarda $peranza. Nonostante tutto quel che ha fatto, le proteste ad ogni passo che muove, oggi nessuno ne parla più.
Finirà, come sempre, tutto nel dimenticatoio.
Come dice spesso Massimo, che ha ripreso quello che ha detto qualcuno: "Il più grande potere dei media è quello di ignorarti".
Nonostante ciò hanno continuato ad agire in barba alle indicazioni della stessa casa produttrice. Ma questo l'hanno potuto fare con l'avallo della popolazione consenziente. Quindi c'è poco da inveire contro i politici camerieri quando erano gli stessi cittadini ad essere felici di esibire il green pass quando bevevano un caffè.
Cioè sti scemi dèi nostri compaesani sapevano fosse una bugia (si contagiavano in massa ugualmente) ma continuavano a dare corda al sistema.
Quindi la colpa non è di Draghi (che è evaporato sapendo che prima della prescrizione rischiava che qualche magistrato zelante se lo sarebbe inculato) ma di chi ha assistito a questo scempio come se fosse un incontro di wrestling, dove sai che è finzione ma ti accontenti lo stesso.
bushfamilyguy
----------------
Vero!
Tuttavia, affermare che la colpa non è dei politici è, secondo me, un errore.
In fin dei conti, come si suol dire, "il popolo è bue" e quindi mangia ciò che gli viene proposto dall'allevatore.
Quindi è vero che la maggioranza è colpevole, ma non meno di chi ha somministrato loro menzogne.
+_+
La maggioranza è colpevole di ignoranza.
Sarebbe come incolpare il contadino ignorante che acquista la "pozione miracolosa che cura tutti i mali" propagandata con il sorriso sulle labbra dall'imbonitore ciarlatano.
La maggioranza è stata presa abbondantemente per il culo dai politici, ma soprattutto dai media di cui si fida ciecamente ("l'ha detto la TV" quindi è vero a prescindere).
I politici hanno costruito la bugia, i media ciarlatani l'hanno falsamente propagandata al popolo ignorante spacciandola per la "salvezza eterna dell'anima" e quest'ultimo fidandosi, perchè non ha le conoscenze adatte per giudicare, se l'è bevuta come acqua fresca.
Non continuiamo a dire che è colpa delle persone che si sono fatte fregare.
Non è colpa del truffato se si fa fregare. E' colpa del truffatore che è abile nel suo mestiere.
Quanti di voi hanno preso un bidone fidandosi delle parole del negoziante che doveva disfarsi della merce invenduta? Quanti hanno fatto mea culpa?
C'è anche un'altra fetta di popolazione che ha accettato ciò per poter godere della libertà negata... ma ora chiedetevi a che prezzo, si è scesi a patti con il maligno, le persone continuano a morire come delle pere marce, vedi malori improvvisi turo cancro e tante altre..... meglio che smetta l'angoscia mi assale solo a ricordare.
Personalmente vorrei sottolineare un aspetto molto importante perchè l'articolo parla di vincitori i NO-VAX mentre mi pare di capire che l'intervistato parla di non vaccinati. La differenza è molto importante perchè la stragrande maggioranza di chi viene etichettato/bollato/marchiato come NO-VAX è in realta un non vaccinato Covid-19. Io personalmente non mi sono sottoposto alla vaccinazione Covid-19 sono personalmente contro alla vaccinazione come sistema di prevenzione MA (e credo di riflettere il pensiero della stragrande maggioranza di coloro che non si sono sottoposti al sieramento di massa) non me ne puo fregare di meno di che intrugli un altro si spri in vena, se vuole lo può fare tutti i giorni, cavoli suoi, BASTA però che non imponga lo stesso trattamento a me. Che mi da fastidio sinceramente è il marchio NO-VAX che per comodità o malafede raggruppa chi non si è vaccinato al pari di chi è contro la cinnazione e lo vuole "imporre" come modus o come negazione (cosa astutamente messa in piedi)
giancarloc
--------------------
Capisco il tuo punto di vista... ma ho volutamente utilizzato il termine "No-Vax" (e pure tra virgolette.. e non a caso), perché in Italia (e non solo) quell'etichetta, un tempo diffamatoria e che si riferiva appunto a chi rifiutava il Vax ovvero "ai non vaccinati"... oggi è un vanto (ma non solo quella in realtà).
Quindi oggi (come allora) non devi preoccuparti se ti etichettano, perché un'etichetta non descrive chi sei ma solo l'intenzione maligna di chi poi te la appiccica addosso... e nulla può ferirti se comprendi che quell'arma oggi (come allora) è scarica.
^_^
Cmq, in realtà, quel termine è solo nel titolo mentre nell'articolo non viene assolutamente menzionato.
Non c'è uno studente universitario tra i 20 e i 25 anni che ti rideva dietro e ti dava del terrapiattista. Non c'era un professore o un dirigente che non lo seguisse a ruota.
Secondo voi la colpa è dell'imbonitore o dell' imbonito?
bushfamilyguy
-----------------
Di entrambi ovvio.
Ma bisogna pur distinguere chi ne era consapevole e chi no.
Quindi, se la politica e i media erano consapevoli di ciò - e sembra che lo fossero - e se si dovesse stabilire che nonostante ciò hanno continuato a diffondere informazioni false creando così ingiustizia sociale... beh... mi pare altrettanto ovvio che oltre la colpa... per loro c'è pure il dolo.
Parer mio:
Io non credo che sia una questione di ignoranza,
credo piuttosto che la maggioranza si sia vaccinata semplicemente perché ricattata.
Che poi una volta usciti dagli hub vaccinali abbiano dichiarato di averlo fatto per scelta e che i novax siano degli idioti, è solo per non ammettere a se stessi e agli altri di aver ceduto al ricatto e per discolparsi del fatto che non abbiano avuto alcuna voglia ne coraggio di combattere.
Il mio disappunto non era volto al tuo articolo ma alla malafede e manipolazione e distorsione legata al termine NO-VAX.
Il disappunto è anche figlio del fatto che io stesso a volte mentre discuto di questo mi definisco NO-VAX, perchè diventa più rapido e sbrigativo raggruppare sotto ad un nome breve e chiaro a chi mi riferisco. Ciò non toglie invece come appunto il marchio venga usato per sceditare e falsare la narrazione
giancarloc
--------------------
Si avevo inteso cosa scrivevi... ma ricorda che usare il loro linguaggio contro di loro è un'arma potente, a differenza della loro.
Perché chi ti etichetta con slogan costruiti per offendere dimostra solo che non ha più argomenti se non l'insulto per difendere le proprie opinioni... ma ciò che mi sorprende è che chi utilizza certe tattiche non capisce che sta solo ammettendo di non saper combattere, perché non capisce che "dare del matto" a qualcuno solo per offenderlo senza avere nessuna prova che "sia matto"... è "da matti"...
^_^
... ed è questo il vero dramma.
“… dire che l’intelligenza artificiale la sa più lunga di noi è cosa folle basata su idee sbagliate e sul bisogno di dominare gli altri . E’ ora che ci accorgiamo del gioco che sta avvenendo nel nostro tempo perché questi potenti vogliono indottrinarci in maniera che crediamo alla loro IA, che farà quello che loro vogliono che facciamo. Questo l’hanno fatto i preti, le religioni e l’hanno fatto i potenti ed è ora che ciascuno di noi capisca che siamo esseri con la capacità di comprendere e di scegliere quello che vogliamo fare e farlo in maniera di aiutare noi stessi, di aiutare il mondo invece del divide et impera che è la maniera in cui oggi i potenti ci controllano. Ci controllano mettendoci uno contro l’altro. Noi invece dobbiamo lavorare insieme per creare un mondo migliore partendo da principi che sono più sani di quelli che finora ci hanno guidato…” Il giornalista Cesare Sacchetti che ha scritto l’articolo qui indicato accademiadellaliberta.blogspot.com/.../... forse scriverà che anche Faggin è stato ispirato da Blavatsky?
In “Coscienza e Spiritualità” – Tavola rotonda on line 12/4/2024 www.youtube.com/watch?v=lDSl07c3tMg
Faggin concorda con le seguenti affermazioni di Erica Poli, psichiatra, psicoterapeuta – a 2,43’ ca –: “ la questione cruciale è il fatto che dobbiamo cambiare la metodologia di studio . Questo fu un tema già visto alla Normale di Pisa 10 anni fa in un convegno sulla soggettività nella scienza – Allora dobbiamo ripartire da delle autoevidenze che non sono dogmatiche ma sono quello su cui si base ciò che noi siamo. … e questo comporta che il metodo sperimentale venga fatto non in forma oggettiva ma in forma soggettiva, cioè esperienze personali … se non capiremo questo finiremo in una catastrofe. E se invece capiamo questo finiremo in un’altra catastrofe, cioè quella del significato etimologico della parola catastrofe che è capovolgimento, inversione di rotta…”
Federico
In questo intervento del 2014 –stesso anno in cui alla Normale di Pisa si tenne il convegno sulla soggettività della scienza - Erica Poli - a 22’ ca – presenta le scoperte del dr. Hamer - la scienza soggettiva delle 5 leggi biologiche: www.youtube.com/watch?v=YDhM4gMi6_g
Ovviamente l’esperienza personale riguarda anche la consapevolezza delle cause delle malattie cosiddette virali ecc.
Ma se anziché il dito guardiamo la Luna scopriamo che le istituzioni, per mezzo dei media, hanno costruito ad arte una situazione per convogliare il gregge verso un unica direzione, e solo poche pecore nere hanno visto il macello alla fine del recinto e sono saltate fuori in tempo.
Pensaci bene SAM.
Chi ha detto "Non ti vaccini, ti ammali muori, oppure non ti vaccini, fai ammalare, lui, lei muore"? Questo induce la paura della morte e dell'untore no-vax che rifiuta l'inoculazione.
Chi ha imposto per legge il famigerato Marchio Verde, l'unico lasciapassare per poter riavere la propria vita?
Chi ha imposto per legge mascherine inutili e tamponi fallaci allo scopo di limitare le libertà e aumentare il controllo?
Quanti medici, virologi, scienziati conosci che sanno cosa è un virus, a cosa servono le mascherine, che sono informati circa la letteratura medica, i test e studi fatti sui vaccini e possono dire con cognizione di causa: "Ci stanno prendendo per il culo"?
Tutti gli altri non sanno nulla, si informano tramite la TV, si fidano e si bevono come acqua fresca tutto questo e poi traggono le proprie conclusioni, conclusioni adulterate da una propaganda politica martellante, e alla fine di questo lavaggio del cervello diventano dei sostenitori convinti delle vaccinazioni, paladini della lotta agli "scellerati e incoscienti no-vax."
Ricordati la storia del "Pifferaio di Hamelin" che ha irretito con la musica i ragazzi della città di Hamelin per portarli con se.
Ecco. Le nostre istituzioni hanno irretito con la musica, suonata dai media, i nostri connazionali per portarli volontariamente agli HUB vaccinali.
Questo se le condizioni rimanessero invariate.
Se domani rispolverassero il vecchio Covid e i vecchi vaccini i manici degli ombrelli subirebbero un impennata nelle vendite.
Ma chi tira i fili non è uno stupido o sprovveduto, anche se molti tendono a considerarlo tale per via delle scelte svantaggiose prese (ma solo per la popolazione, non per lui).
Domani uscirà "una nuova variante più pericolosa, alla quale non siamo preparati, per la quale i vaccini attuali non hanno effetto" alimentata anche dai casi reali di ricadute di covid (causate dalla distruzione delle difese anticorpali) e dei vari casi di morti improvvise (nel minestrone più verdure metti e più viene buono) ed ecco che il gregge belante si riallineerà nel recinto verso il macello.
"La paura lè una brutta besctia" direbbero a Milano.
Ti fa fare cose intenzionalmente che non avresti fatto nemmeno sotto tortura.
E per chi non si spaventa riecco pronto il ricatto.
L'infame immagine
Quando un giudice li costrinse a pubblicare tutti i documenti del trial clinico si scoprì che l'efficacia era in realtà 0%
twitter.com/Jikkyleaks/status/1529076988790861826
philharper.substack.com/.../...
Questo perchè il 95% veniva dai tamponi sulla positività fatti a loro piacimento e lo 0% dai tamponi per gli anticorpi fatto a tutti (ma mai ammesso)
Gli immunologhi sapevano che un vaccino iniettato non dà immunita alla mucosa nasale
twitter.com/TheJikky/status/1600960561256099841
Non metto in dubbio il fatto che la strategia della propaganda del terrore abbia avuto il suo ruolo, voglio solo dire che la stragrande maggioranza dei numeri (vaccinati) è stata determinata dal greenpass.
I giovani non avevano paura del COVID e molti di loro neanche vedono la TV, si sono vaccinati soltanto perche minacciati di essere esclusi dalla scuola, dall'università, dallo sport (agonistico o meno), e dalla movida (locali, aperitivi, ecc).
Non hanno avuto scelta, altrimenti gli avrebbero spezzato le ali, e come loro anche molti (adulti) lavoratori che rischiavano di restare a casa.
Io non credo che la strategia del terrore abbia funzionato (a parte che sugli anziani e malati), piuttosto credo che essa sia servita a giustificare -in qualche modo- la porcata del greenpass, come a dire "il metodo non ci piace ma è necessario affinché si vaccinino più persone possibile perché questo virus può essere mortale e pericoloso".
L'abuso delle nostre vite è intatto, i colpevoli sono tutti lì a far finta di niente, soltanto le "punte" si sono defilate, probabile stiano ancora lavorando, tutto ci sta.
Le pecore han tranquillamente ripreso a pascolare, ignare inconsapevoli.
Tutto occultato tutto abbuiato morti a decine e decine giovani perfino bimbi.
Con tutta la mia anima ogni giorno mi auguro che paghino in proporzione a ciò che hanno fatto e continuano a fare.
È l'unico pensiero che riesce a darmi sollievo
Ho bisogno di pensarlo
I politici e i loro mandanti (la mafia finanziaria globale) sono massimamente responsabili in quanto hanno usato il loro potere, che non è neanche lontanamente paragonabile a quello del sig Mario Rossi, per forzare l' in(o)culazione.
Ma un ragionamento che ho letto sopra mi lascia perplesso: se i politici rappresentano il paese (e quindi siamo noi responsabili perché eleggiamo quei gaglioffi) come si può al tempo stesso caldeggiare l' astensionismo?
E se non lo rappresentano come mai hanno potere?
Riguardo al merito della questione : nessuno può chiedere scusa anche se lo volesse.
La questione " effetti collaterali" è aperta , li come un elefante nella stanza: al primo cedimento cade tutta l' impalcatura e scoppia uno scandalo che l' affare Eternit è uno scherzo di bambini travolgendo tutti a partire dalle istituzioni europee
giancarloc
--------------------
Hanno vinto il riconoscimento pubblico per il loro coraggio e la loro integrità morale, mantenendo così intatta la loro dignità (cosa ti cui tu difetti).
Ma non disperare anche tu "hai vinto qualche cosa" se ti riferivi a quella categoria, ovvero "Il Mongolino d'Oro".
Congratulazioni, te lo sei davvero meritato.
PS
... e se non ti riferivi a loro invece... non hai vinto "niente niente", mi spiace!
Come sai dal "niente non viene niente".
Quindi, in quel caso, complimenti anche per il tuo post sul... niente.
(X Redazione: Se vuoi bannarmi fallo.. ma quando vedo fare della stupida ironia su fatti così gravi non mi trattengo)
Io vedo solo sconfitti... in attesa della prossima sconfitta.
Purtroppo questo buonismo/perdonismo nei confronti dei beoti (poverinih, non sapevano) è la carta vincente del sistema.
Io ho provato ad informare tutti quelli che conoscevo, argomentando, discutendo, portando testimonianze e filmati. Ad oggi ho vissuto 3 fasi.
1) la prima è stata quella della denigrazione. venivo visto come lo strambo complottista che, foderato di carta stagnola, andava in giro a rompere i coglioni a chi aveva capito tutto perchè glielo aveva detto la scienzah in tv;
2) la seconda è stata quella della emarginazione. Venivo visto come l'untore che andava tenuto amorevolmente a distanza di sicurezza;
3) la terza, è stata quella di chi, reo di aver capito in tempo, e pur avendo informato gli altri, oggi ha rotto il cazzo perchè condivide, saltuariamente, notizie sul covid, perchè: basta tanto è passato, non ne parla più nessuno, sei rimasto solo tu, etc etc;
Ci sono state persone, amici di lunga data, che manco mi salutano più, come se il torto fosse mio, che ho rotto le palle con argomenti triti e ritriti.
La domanda finale, unica, è: se sono argomenti così noiosi, se oramai si è capito tutto, quanto ci metteranno queste pecorelle a cadere nel prossimo tranello? Sia esso politico, economico, sanitario, ambientale, etc etc.....
Si accettano scommesse.
Ricordo ai leggenti che sono stato allontanato da un misero bar (dove peraltro mi reco raramente, se costretto da eventi esterni), perchè reo di essermi seduto ai tavoli (in veranda fuori) senza green pass...
Per me le pecore sono la zavorra che ci trascinerà dove il sistema ci vorrà portare, volenti o nolenti. Pecore..pecore..ovunque pecore...
Qui le trovi dappertutto, e quanto cazzo mangiano, sono sempre sedute al bar, in qualsiasi ora del giorno, della notte, della settimana, in qualsiasi zona ed a qualsiasi ora, io vedo pecore che mangiano sedute al bar....
Le guardo da lontano, mentre passo in auto, e somigliano a quei cinghiali che a volte si vedono nei servizi televisivi sul degrado di Roma, che allegramente sgrufolano nella spazzatura. Fisionomia ed atteggiamenti sono similari.
P.s cerco soci per aprire un bar in zona Sicilia orientale. Astenersi sognatorih, gren passisti e cinghialotti.
Scusami ma, almeno per me, è molto difficile concordare con quanto affermi. Cercherò di rispondere il più brevemente possibile, punto per punto:
1) I vaccini, secondo la definizione reperibile sul sito dell'AIFA (!!) sono (cit. testuale) "medicinali biologici che hanno lo scopo di prevenire una o più malattie infettive attraverso la stimolazione del sistema immunitario (produzione di anticorpi, attivazione di specifiche cellule) e la conseguente acquisizione della cosiddetta immunità attiva". Quindi è evidente che, non impedendo né il contagio né la trasmissione della malattia, definirli "vaccini" è assolutamente improponibile. Quindi la vera domanda è: cosa sono davvero? E penso che molti un'idea ormai se la siano fatta...
2) Non credo proprio che sia sbagliato inveire contro i "politici camerieri", come li definisci giustamente tu: Non è mica stata Pfizer ad imporre la regola ferrea che impediva, in barba ad almeno 3 articoli della Costituzione, ad un cittadino non punturato di poter andare a lavorare, privandolo di fatto della possibilità di poter sostentare sé stesso e la sua famiglia. Mi risulta che le leggi al riguardo siano state votate dal parlamento (volutamente minuscolo!). Mi permetto di essere convinto che, in assenza di simili coercizioni, la percentuale di benedetti dal sacro liquame sarebbe stata, nella realtà, almeno dimezzata, visto che dopo l'impasse seguita al raggiungimento (vero o gonfiato?) del 60% dei cittadini inoculati, si è passati a misure oltremisura restrittive.
3) Dire che "La colpa non è di Draghi..." quando lo stesso fenomeno verrà ricordato, a livello di citazioni, per chicche quali:" Non ti vaccini? Muori e fai morire!" e "Preferite la pace o il condizionatore acceso?" mi lascia quantomeno perplesso.. Il 90% dei nostri pensionati è teledipendente. Se sentono la seconda carica dello stato affermare cose simili, e contemporaneamente c'è in atto una campagna a tappeto di "lotta alle fake news" (leggi censura di ogni voce contraria alla narrazione ufficiale!), cosa ci possiamo aspettare? La vera domanda è: E' colpa di chi è ignorante o di chi coscientemente e per lucro personale lo manipola?
P.S.: Tengo a precisare che sono, e ne vado fiero, un MAI punturato, che ha fatto un solo tampone per poter andare a visitare un caro amico ricoverato, e ho preso il coviddi a dicembre dello scorso anno, con decorso senza intoppo alcuno in 2 giorni. E ho 65 anni, per cui, secondo $peranza & soci sarei pure un fragile a rischio estremo. Però avrei un sogno: portare tutti i politici in piazza e sottoporli ad un semplice prelievo del sangue... giusto per capire quanti di loro sono DAVVERO vaccinati! Buona serata
Bravo! Sono d'accordo con ogni lettera e segno di punteggiatura di quanto hai scritto! Il nostro problema, però, è che questi, almeno nella stragrande maggioranza, sembrano intoccabili. Faccio un esempio, forse il più eclatante: sono più di 4 anni che Bassetti sostiene tutto e, due giorni dopo, esattamente il contrario... Eppure continua ad essere "invitato" (o imposto, scegliete voi) ad ogni trasmissione in cui si parla di covid o di ogni altra malattia possibile "fonte di pandemia" (e mi scappa da ridere!). Il tutto ovviamente senza un contradditorio. E, come lui, altri 3/4 personaggi: mi vengono in mente Pregliasco, Burioni, Galli (ma lui almeno è stato condannato, anche se per motivi diversi). Però i nomi, per almeno 3 anni, erano sempre quelli. Sarà un caso? Io ne dubito....
Come si può non poter essere d'accordo su tutto ciò che asserisci, la vedo esattamente come te. non cambio una virgola su ciò cha hai asserito.
Anche se , a livello emotivo , non posso fare a meno di condividere in toto , a mente fredda , avverto una sorta di "retro-pensiero" dal sapore amaro di sconfitta .
Questo non si chiama desiderio di giustizia : bensì desiderio di vendetta !
Queste parole tradiscono l'intenzione , avendone le possibilità , di "rendere pan per focaccia" , facendo "di ogni erba , un fascio" !
Perchè , se ne avessimo la possibilità , faremmo esattamente le stesse cose : se qualcuno dice cose che "non ci piacciono" , le vogliamo censurare , cancellare , impedire e punire chi le ha pronunciate .
Siamo come "loro" e non abbiamo nulla da insegnare !
Siamo contro la censura , ma vorremmo punire medici e giornalisti , fra gli altri , che non hanno fatto altro che esprimere una opinione . Se anche fossero stati pagati , non hanno fatto altro che esprimere l'opinione di chi ha pagato .
Per quanto aberranti , false . distorte e condizionanti siano state le loro motivazioni , non sono stati loro (medici e giornalisti) a imporle per legge .
Evocare una legge , "liberticida" quanto si vuole , a ragione o meno , fa parte del DIRITTO DI OPINIONE e non è un REATO !
La GIUSTIZIA non può MAI essere MASSIMALISTA , ma necessita di DISTINGUO e il REATO , con relativa punizione , ha SEMPRE carattere INDIVIDUALE !
Possiamo combattere dialetticamente , condannare moralmente , certi giornalisti (troppi , quasi tutti) , dal punto di vista ETICO e PROFESSIONALE .
Ma hanno solo espresso una OPINIONE , senza la minima possibilità di poterla imporre a chicchessia !
Stessa cosa per i medici , salvo quando , in virtù della loro posizione di comando , nei vari Istituti , hanno "imposto" regolamenti e protocolli "criminali" e vessatori , al di là delle stesse leggi .
E vanno puniti quei medici che hanno materialmente falsificato i "numeri" , ma questo è un reato già previsto dall'ordinamento italiano .
Ma non li si può "punire" per aver detto tutto e il contrario di tutto .
Perchè , a livello di Principio , tutti abbiamo il diritto di cambiare opinione ogni volta che lo riteniamo necessario .
E sono meritevoli di "processo e punizione" tutti quei politici e giudici che hanno proposto , presentato , votato , firmato e avallato , dando legittimità costituzionale a leggi palesemente INCOSTITUZIONALI !!
Se non sappiamo "distinguere" , NON siamo migliori di "loro" e NON abbiamo NULLA da "insegnare" alle "pecore astiose" , perchè siamo esattamente come loro !
Mi imbatto per caso in una circostanziata analisi (finalizzata a porre al governo della British Columbia 9 domande), poichè mi pare ben fatta (e con grafici e tabelle) la linko:
academia.edu/.../...
In inglese, ahimè.
Titolo: Vaccination Campaign in Prince Rupert, BC – A Peculiar Tale, Questions to the BC Government
(mi pare sia risalente al '21)
estratti:
"Early vaccination rollout at LTC [long-term care facilities] locations appeared to coincide with several outbreaks followed by abnormally high death counts. Any concerns that such startling statistics could be related to the vaccination campaign were dismissed. Covid-19 was determined to be the only possible cause."
"If one considers the excess mortality numbers by month and by location against the 2015-2020 averages, it is easy to see that the number for Prince Rupert, Haida Gwaii and Upper Skeena, while high in January and february, appear to be utterly lopsided in March 2021 for all three. "
"Faced with impossible mathematics, I have attempted to raise this issue with the leading BC media outlets (...). All the requests were ignored while at least one member of the CKNW (Jody Vance) blocked me when I asked her to comment on the excess mortality in Prince Rupert on her Twitter feed. I have also attempted to raise this issue with the Prince Rupert council member, Blair Mirau. In response, after an exchange on Twitter, he blocked me"
Qualcuna (in pratica tutte ...mi spiaceva omettere) delle domande:
"1. Were you aware that frail and elderly were not part of the vaccine manufacturers’ trials?
2. Were you aware of early concerns of vaccine administration to the frail in elderly in places like Gibraltar and Norway?
3. If aware, how could you explain your decision to proceed? (...)
4. Was the vaccination campaign undertaken in Acropolis Manor on January 20, 2021 include all residents and staff? Or did such a campaign exclude certain residents and staff?
5. Given that at least 14 out of 33 residents died within three weeks of the vaccination date, can you clarify if any of them died after receiving administration of the first shot. Conversely, how many residents died
before receiving the first shot? (...)
6. (...) were you aware of the potentially deleterious effects of the vaccine after the administration of the first dose? (....)
7. When undertaking the decision to proceed with mass vaccination campaign, were you aware of the potential danger posed to those who have either cleared a previous infection or were in the course of dealing with potentially asymptomatic infection (this assumes that all symptomatic individuals were excluded from the mass vaccination clinic)? If not, please explain why not?
(...)
9. Can please provide the total number of individuals deceased after receiving the first or the second shot (all-cause mortality) in Prince Rupert, Upper Skeena, Haida Gwaii and all other locations under the
provincial jurisdiction? And how these numbers compare to those fatalities among unvaccinated individuals?"
Erano condizionati dagli "esperti", dai telegiornali, dai giornalisti, dalle pagine social, dai vari canali YouTube e da tutte quelle fonti che influenzavano il loro pensiero nel credere che "possiamo uscire dalla pandemia solo attraverso il vaccino, le istituzioni non ci stanno nascondendo niente, e la colpa se non ne usciamo è dei novacse". Una sorta di lavaggio del cervello. E se è così, come si fa a dar loro la colpa. Sono stati lo strumento che politici ed altri individui hanno utilizzato per portare avanti i loro interessi. Piuttosto dovremmo preoccuparci di come siano stati letteralmente usati.
Ma secondo me la cosa particolarmente preoccupante è che ancora oggi, dopo ciò che è successo nell'ultimo secolo, dopo tutti i "per non dimenticare" e "fare in modo che non succeda mai più", dopo che sono usciti libri che denunciano le derive totalitarie le persone non riescano a fare dei parallellismi e trovare similitudini tra essi e il momento storico in cui vivono.
Poi chiaramente c'è il fattore gregge, che si adegua al pensiero comune, più comodo e senza rischio di essere "esclusi". Che si traduce in spegnere il cervello.
L'opinione è il sedano da aggiungere o meno nel soffritto.
Bava Beccaris, riduzione a poltiglia verde, sputare nel cibo da consegnare, manifesto divertimento a veder morire come mosche non sono opinioni, sono istigazioni criminali.