L’ultimo DPCM del 2 marzo 2022, al comma 4 bis, recita: «In caso di somministrazione della dose di richiamo, successivo al ciclo vaccinale primario, la certificazione verde COVID-19 ha una validità tecnica, collegata alla scadenza del sigillo elettronico qualificato, al massimo di cinquecentoquaranta giorni. Prima di detta scadenza, senza necessità di ulteriori dosi di richiamo, la PN-DGC emette una nuova certificazione verde COVID-19 con validità tecnica di ulteriori cinquecentoquaranta giorni, dandone comunicazione all’intestatario.»

A quanto sembra di capire, il greenpas per i vaccinati col booster viene prorogato di un anno e mezzo, al quale si potrà aggiungere un altro anno e mezzo.

E gli altri? Vuole questo dire che per altri tre anni dovranno subire limitazioni? Aiutatemi a capire perfavore, perchè fatico a crederci.

 

.

 

Comments  
cosa ce' ancora da capire....solo gli ottusi " e posso assicurarvi che sono la maggioranza" non lo hanno capito. Il mio personale credere che i veri nazisti, i più' veri boia, sono proprio gli italiani nel mondo. siamo la vergogna mondiale.
Secondo me la chiave dovrebbe essere da qui al 31 Marzo, quando scade lo stato di emergenza. Senza modifiche,come ho capito io, non dovrebbero saltare le varie limitazioni ? (ovviamente temporaneamente sino al prossimo autunno quando probabilmente le persone verrano richiamate per il quarto vaccino)
Significa che il marchio verde tecnicamente sarà ancora attivo e rinnovato automaticamente (se non ci sono altre dosi) alla scadenza, ma "a cosa servirà" non dipende da quest'articolo pubblicato dal legislatore.
Sembrerebbe più una precisazione tecnica piuttosto che un prolungamento in automatico del pass con le limitazioni così come lo conosciamo.
Il rischio che intravedo è che vogliano estendere l'uso di questo certificato elettronico in ambiti diversi da quello sanitario (con l'opportunità, certo, di riesumarlo in caso di necessità dopo lo sperato accantonamento estivo) e si siano già assicurati sulla durata e quindi validità del dispositivo.
Colao una settimana fa ha annunciato che stavano studiando IDPay, una piattaforma per il pagamento elettronico e per ricevere tutti i benefici sociali.
ansa.it/.../...

Loro semplicemente vanno avanti con il loro progetto di credito sociale che avevano fin dall'inizio, e quindi il greenpass non può scadere per un semplice appiglio tecnico
Per farlo terminare basta deciderlo. Se decidono che non vale più, non gliene frega a nessuno se il cip per ragioni tecniche sarebbe funzionato ancora. Tolgono la regola e via.
La realtà è che non hanno nessuna intenzione di toglierlo, siamo già all'8 marzo e nessuno ne parla né tantomeno si sentono notizie di step per togliere le restrizioni.
in silenzio arriverà il 31 marzo probabilmente. Spero di sbagliarmi...
Il giornalista Cesare Sacchetti posta su telegram quanto segue:

A proposito, e' meglio ribadire che lo stato di emergenza NON è stato prorogato in seguito alla operazione militare in Ucraina della Russia. Lo stato di emergenza che assegna, illegalmente, al regime di Draghi poteri straordinari relativi alle restrizioni COVID termina il 31 marzo 2022. Dal 1 aprile il certificato verde rafforzato e non sparisce per i lavoratori (over 50 inclusi), per salire sull'autobus, in palestra e in tutti gli altri luoghi pubblici per i quali è previsto. Rimando ancora una volta al testo del decreto legge 52 del 2021 che allego sotto. È tutto scritto nero su bianco. Non c'è margine di errore. Se qualcuno cerca di farvi credere il contrario per indurvi a fare ricorsi truffa, si tratta al 99% di un ladro che vuole fregarvi. Svegliatevi una buona volta e iniziate a scacciare tutta questa marmaglia di parassiti che sulla falsa emergenza ci campa mentre voi ci rimettete salute e denaro.
normattiva.it/.../...

Qualcuno vuole commentare?
Poco fa, Sacchetti rincara postando questo:

Ne abbiamo già parlato alcuni giorni fa, ma forse è necessario farlo un'ultima volta per fare definitiva chiarezza al riguardo. Il DPCM che vedete in basso non estende in alcun modo la necessità di presentare il certificato verde, rafforzato o non, al lavoro, al bar o sui mezzi di trasporto pubblici. Tutte queste misure scadono il 31 marzo, e chi dovesse avere dubbi al riguardo non deve fare altro che consultare il decreto legge 52 dell'aprile del 2021. C'è scritto tutto. Occorre soltanto leggerlo. Il DPCM in questione prolunga soltanto la durata del certificato a 540 giorni, ma potrebbe prolungarla anche a 1000 giorni.

Nulla cambierebbe perché questo certificato non servirebbe più a nulla nella vita quotidiana. Dopo il 31 marzo, non serve più. Avete presente una moneta fuori corso? È praticamente la stessa cosa. A questo punto, la domanda che qualcuno si pone è la seguente. Perché lo hanno fatto? Per seminare una trappola e far credere il contrario cercando di ingannare le persone inducendole a inocularsi proprio quando siamo vicini alla fine della farsa pandemica. E non si sono serviti dei canali ufficiali del regime per alimentare questo inganno. Si sono serviti dei canali Telegram e Twitter della falsa controinformazione che prontamente hanno retto il gioco al potete con articoli e titoli completamente falsificati che travisano in una maniera scandalosa quanto scritto in quel DPCM. Questi falsari sono arrivati a scrivere che il DPCM estenderà dopo il 31 marzo la necessità di presentare il certificato al lavoro o sui mezzi pubblici. Hanno mentito in maniera vergognosa e basta leggere il DPCM per rendersene conto. Questo è ciò che faranno da qui fino al 31 marzo. Vi massacreranno di notizie false terroristiche. Hanno ricevuto questo mandato e fino a quando non arriverà l'ultimo giorno della farsa pandemica ci proveranno in tutti i modi. Il vero nemico in questa fase sono loro.
www.gazzettaufficiale.it/.../sg
Non mi risulta che qualcuno della controinformazione abbia mai detto "siccome dura altri tre anni allora tantovale vaccinarsi"
Sacchetti ha messo qualche link per suffragare la sua accusa?
Toglietevi dalla testa tutte le illusioni!
L'Infame Marchio Verde non verrà mai tolto.
Potrà essere modificato, ampliato, ridotto, a categorie, elettronico o cartaceo.
Potrà pure cambiare nome ma non verrà mai abolito.

Ovviamente il regime dittatoriale draconiano non può dirlo apertamente altrimenti scoppierebbe una guerra civile, anche se ormai gli italiani ancora privi del Marchio sono una sparuta minoranza ridotta al rango di "deliranti complottisti" e tutti gli altri sono ormai completamente assuefatti e indifferenti: mors tua, vita mea.

Il Marchio Verde non verrà mai eliminato perchè:
- è utile a imporre le future inoculazioni;
- in caso di abbassamento della curva pandemica gli si può attribuire il merito, diversamente dimostrerebbe la sua inefficacia;
- è la chiave per imporre le restrizioni alla popolazione;
- è il passepartout per il credito sociale alla cinese, che è il suo vero scopo ultimo.

L'italia è stata scelta come terreno sperimentale per questo tipo di controllo sociale da imporre successivamente all'europa e non può terminare per un semplice cavillo burocratico.

In autunno, superato il gap della stagione calda che abbassa la curva pandemica, nemica della propaganda "vaccinale", ricompariranno, come è sempre stato, le varie influenze stagionali che verrano sfruttate per la propaganda pandemica e per giustificare il rinnovo e mantenimento del Marchio Verde.
Il regime deve superare questo gap dando l'illusione di un allentamento delle restrizioni per arrivare alla eliminazione del Marchio. Ma è solo un illusione, un gioco di prestigio.
E' la donna che entra nel baule che viene trafitto dalle spade accuminate. Alla riapertura del baule è scomparsa per poi riapparire magicamente illesa alla fine del gioco.

Ripeto: il Marchio Verde rimarrà ad libitum. Tutto il resto è fuffa.
Massimo
Guarda i commenti di Cesare Sacchetti su telegram
Il personaggio può essere “ partigiano “ per una filosofia politica
Ma sembra preparato….

Quote:

Green pass rimodulato, cosa può cambiare dal 31 marzo
Insomma, il certificato verde potrebbe cambiare, tanto che si parla nelle ultime ore di Green pass rimodulato. Ma cosa significa? Dipende da come si svilupperà il dibattito politico, soprattutto sul tema del lavoro. Ancora oggi sono tante le persone – per esempio – che lavorano da remoto: quando però l’esperienza smart working si ridurrà ulteriormente, allora più persone saranno a contatto.

Un tema che spaventa il Ministero della Salute. Ecco allora che l’ipotesi potrebbe essere quella di stilare una sorta di percorso a tappe, indicando la fine progressiva delle restrizioni. L’obbligo del Green pass sul lavoro potrebbe essere esteso almeno fino al 15 giugno, quando terminerà l’obbligo di vaccino per gli over 50. Dunque, dal 31 marzo il Green pass non sarà accantonato, ma appunto rimodulato in base all’andamento della pandemia.

Un’altra ipotesi – al momento al vaglio ma non confermata – è quella che prevede il passaggio al Green pass base per lo svolgimento di attività che oggi richiedono quello rinforzato, mentre la completa abolizione dello stesso per eventi e locali all’aperto.

Per non perderti le ultime notizie e ricevere i nostri migliori contenuti, iscriviti gratuitamente al canale Telegram di QuiFinanza: basta cliccare qui.

Green pass, chi vuole abolirlo da subito
Il Governo di Mario Draghi non vede tra i proprio banchi essenzialmente solo Fratelli d’Italia. Il partito di Giorgia Meloni, però, è il più agguerrito sul tema del Green pass. L’ex ministra, infatti, vorrebbe abolire l’obbligo della certificazione verde dopo il 31 marzo: “Non capisco come il presidente del Consiglio possa dire che termina lo stato di emergenza e che si vuole mandare avanti una misura come il Green pass. Se non c’è più l’emergenza non c’è bisogno di dire alla gente che non ha il diritto di lavorare“.

Ma Speranza, già un mese fa, non aveva esitato e aveva di fatto confermato l’estensione del Green pass anche dopo la fine dello stato di emergenza, che non verrà prorogato oltre il 31 marzo 2022 (qui il calendario delle riaperture).

quifinanza.it/.../608462

Forse è leggermente più autorevole Speranza di Sacchetti, nel raccontarci cosa succederà al greenpass in Italia
Immaginiamo per un momento il seguente scenario, pour parler:

il 31 marzo decade l'obbligo di esibire la carta verde come riportato alcuni post fa. Nessuno ne parla sugli organi di informazione il 31 marzo e primo aprile, non arrivano informazioni ufficiali ai preposti, chi deve controllarlo non sa della fine e continua a controllarlo, il sistema funziona ancora perché per "validità tecnica" funziona ancora.
Quindi io cosa faccio? vado a cercare lavoro col dpcm del 2021 in mano? vado a tagliarmi i capelli dal barbiere col dpcm in mano? ecc mostrando che ho ragione io ma loro non mi fanno entrare?

Spero che se è vera l'ipotesi della fine delle ostilità al 31 marzo, venga proclamato ai 4 venti altrimenti la vedo dura.
Mi aggiungo a questa discussione per ricordare che esistono dei problemi legali a tale prolungamento: innanzi tutto il fatto che il Regolamento Europeo 653/2014 sia entrato in vigore il 31 Gennaio 2022 e la sentenza 1842/2022 del Tribunale di Pisa. Il primo regolamenta i trattamenti medici sperimentali ai sensi della Convenzione di Oviedo. Essendo il Green Pass all'italiana una vaccinazione obbligatoria surrettizia, come notato da molti avvocati, esso in quanto fonte di diritto prevalente mette in crisi la liceità dei vari DCPM. Nella sentenza del Tribunale di Pisa si riaffermano le limitazioni imposte per legge dal Decreto Legislativo 221/2017, ossia che lo stato d'emergenza ha una durata di un anno prolungabile per solo un altro anno. Poichè il DCPM si configura come atto amministrativo esso viene annullato da questa sentenza. Il problema è farla applicare! E ricordatevi sempre che il Regolamento Europeo 953/2021, quello che ha istituito questo certificato, impone che esso possa essere usato solo nel movimento tra STATI, non SIA OBBLIGATORIO e NON DISCRIMINATORIO! Vi consiglio di guardare il sito Difendersi Ora, ci sono elencate strategie che si possono utilizzare adesso.
Volevo capire da qualcuno più esperto di me, se ciò che c'è scritto nel DL 52, corrisponde a quanto dice Sacchetti o se sia una sua mera interpretazione.
Guardate i numeri:

3dosati: 37.889.547

e siamo a marzo.. milioni di gp dei bivax scaduti che si aggiungono a chi non lo ha mai avuto fisso (e mai scaricato)

bivax: 49.518.707

lab24.ilsole24ore.com/.../#

Mancano circa 12 milioni di persone + nodose = 16/17 milioni + di 1/4 degli italiani!

Il GP deve cadere per forza.. un conto è il 8% un altro + del 25%

Quoting music-band:

Volevo capire da qualcuno più esperto di me, se ciò che c'è scritto nel DL 52, corrisponde a quanto dice Sacchetti o se sia una sua mera interpretazione.


C'è scritto ma non conta nulla: a ciascuna scadenza che abbiamo già avuto si è sempre creato un nuovo ed ulteriore DPCM che allungava i termini.

E Draghi e Speranza hanno espresso esplicitamente la volontà di svincolare il greenpass dalla scadenza dello stato di emergenza.

Quindi il Sacchetti ci fa la figura del gatekeeper lui, visto che dice alla gente che fare ricorsi contro il divieto di lavorare sia inutile e anzi che esistono truffatori che pur sapendo che è inutile chiedono di donare soldi per suddetti ricorsi.

L'unica cosa che Sacchetti ha detto di sicuramente vero è che lo stato di emergenza per la guerra non estende lo stato di emergenza per il covid. Sono due cose separate, lo stato di emergenza per la guerra serve a Draghi per continuare ad esautorare il parlamento, lo stato di emergenza per il covid non serve a nulla perché il greenpass covid vorrebbero svincolarlo dallo stato di emergenza covid.
Piccolo contributo personale.
Sono una vittima della bambola assassina Brunetta, uno di quelli del "costo economico psicologico ed organizzativo" dei tamponi ogni 2 giorni per lavorare.
A suo tempo avevo fatto 2 dosi, e poi di recente mi sono beccato il covid e rapidamente guarito.
Proprio oggi ho avuto il mio tampone negativo e mi è già arrivata l'infame nazi tessera rinnovata.
C'è scritto:
"Certificazione valida dal 8/3/22 al 28/8/22"
"Certificazione valida in Unione Europea fino alla data di fine validità e valida in Italia dalla data di inizio validità senza necessità di ulteriori dosi di richiamo, salvo modifiche normative. Per esigenze tecniche potrà essere emesso un nuovo QRcode dopo 18 mesi (540 giorni) dalla data di inizio validità".


Quindi, a prescindere dal discorso sulla fine dello stato di emergenza e della effettiva obbligatorietà delle varie forme di nazi tessera dal 1 aprile, sembrerebbe che sto maledetto QRcode per i bidosati+guariti (o per i tridosati) sia valido indefinitamente (cioè almeno per 18 mesi) senza bisogno di altre dosi.
Ovviamente "salvo modifiche normative" sta a significare che in qualsiasi momento (probabilmente a settembre) possono azzerare tutto e far ripartire la macchina perversa degli obblighi vaccinali.
L’ultimo DPCM del 2 marzo 2022 mi sembra perfettamente in linea con il "progetto". Il GP diventa una misura "strutturale", sempre presente in caso di necessità. Magari dopo il 31 non ci sarà bisogno di esibirlo, ma l'importante è tenerlo "in caldo" . Al primo starnuto di troppo, ecco un nuovo DPCM che chiuderà qualche cosa. D'altra parte già ora stanno dicendo che la "curva" dei contagi non si abbassa più, ovvero buona motivazione per non abolire nulla e, se va bene, tenerlo al caldo per l'autunno.
Nel frattempo si lavora alacremente per l'Id digitale, e quando ci diranno che il GP non ci sarà più, sarà perchè c'e' qualche cosa d'altro di meglio.
Al momento il DL 52 sembra parlare chiaro. La richiesta del GP scade il 31 Marzo insieme allo stato di emergenza (sanitario).
Ripeto la richiesta.
A mio avviso quindi salvo modifiche o altri decreti questo è quanto. Tutto il resto è speculazione, legittima, ma speculazione.

@Sertes

Quote:

C'è scritto ma non conta nulla: a ciascuna scadenza che abbiamo già avuto si è sempre creato un nuovo ed ulteriore DPCM che allungava i termini.

Il "non conta nulla" non vale finchè non succede qualcosa che lo cambia. E' vero che fin'ora questo è stato il modus operandi ma è anche vero che lo scenario complessivo è cambiato. Adesso c'è la guerra a Putin.

Vedremo. Ad oggi questa è la situazione. Restiamo ai fatti e le leggi che abbiamo in vigore. Io eviterei ogni bias in un senso o nell'altro, anche per evitare la guerra tra poveri e il fuoco amico.

Quoting etrnlchild:

Io eviterei ogni bias in un senso o nell'altro, anche per evitare la guerra tra poveri e il fuoco amico.


Veramente il "fuoco amico" lo ha innescato Sacchetti, dicendo che per certo GP e SGP scadono il 31 marzo, e dicendo che chi vuole farti fare un ricorso è un truffatore che sta cercando di spillarti soldi.

E gli infiltrati esistono, guarda ad esempio Bacco.
@Sertes

Quote:

Veramente il "fuoco amico" lo ha innescato Sacchetti, dicendo che per certo GP e SGP scadono il 31 marzo

Infatti l'invito era per tutte le parti. Siamo tutti stanchi. Cercherei di rimanere sui fatti che abbiamo.

Mettendo da parte le accuse reciproche etc..., rimarrei sui fatti che abbiamo a disposizione.

Il DL 52 è chiaro. Sul GP la questione finisce il 31. Questo al momento.

Sulle modifiche possiamo speculare ma c'è anche da considerare che lo scenario Europeo e internazionale è cambiato. La pandemia volge al termine e le misure negli altri paesi si stanno adeguando. L'Italia rappresenta un'anomalia sempre più evidente e isolata.

Molti eventi relativamente ai vax stanno emergendo, il fatto che i nostri media non ne parlino conta poco.

Al momento i virus è un altro e nella narrazione del blocco occidentale si chiama Putin.

Lo scenario è complesso ed articolato e sicuramente mutato rispetto a pochi mesi fà, di questo non possiamo non tenerne conto nell'affaire "Green Pass".
#23
rimane quello che ho scritto io. Se ufficialmente il gp non viene tolto (non lo dicono, la gente non viene informata, ristoranti, capotreni, tramvieri non vengono informati ufficialmente che non lo devono controllare ecc ecc) ce ne facciamo poco di dirci tra noi che finisce il 31 perché c'è scritto sul dpcm
Salve a tutti, non so se qualcuno può aiutarmi perchè in questo periodo ho potuto seguire poco la situazione e sono piuttosto confuso. Ho un attività estiva, sono il titolare e non ho dipendenti ma in stagione mia moglie ed i miei genitori mi danno un prezioso aiuto, da solo non riuscirei a gestire il lavoro. Ad oggi, per svariati motivi, nessuno di noi 4 ha effettuato il cosidetto "siero magico". Io e mia moglie non abbiamo ancora 50 anni ma i miei genitori si, sono pensionati. Mi chiedo dunque come potrò gestire la situazione in caso di eventuali controlli......non mi è ancora neanche chiaro se io come unico titolare dovrei avere il gp.......in un video di Fusillo si dice di no ma al solito poi ci sono altri che dicono il contrario. Un grazie anticipato a chiunque potrà darmi qualche indicazione.
Buongiorno, tutte le misure scadono il 31 marzo, nel decreto legge 52 dell'aprile del 2021. Un recente DPCM prolunga la durata del certificato a 540 giorni, ma potrebbe prolungarla anche a 1000 giorni. Nulla cambierebbe perché questo certificato non servirebbe più a nulla nella vita quotidiana. Dopo il 31 marzo, non serve più. Avete presente una moneta fuori corso? È praticamente la stessa cosa. A questo punto, la domanda che qualcuno si pone è la seguente. Perché lo hanno fatto? Per seminare una trappola e far credere il contrario cercando di ingannare le persone inducendole a inocularsi proprio quando siamo vicini alla fine della farsa pandemica.
POST RIMOSSO.

State attenti a quello che scrivete.

M.M.
#26
no io mi pongo un'altra domanda: il Paese verrà informato che il gp decade il 31? chi deve controllarlo verrà ufficialmente informato che non dovrà più farlo?
Da post Telegram di C.Sacchetti
A leggere i commenti del canale Telegram di Sacchetti...., tranne eccezioni, sembrano davvero membri di una setta...

t.me/cesaresacchetti
22 Febbraio 2022 14:00

Commissione Affari sociali: i nomi dei parlamentari che hanno votato contro il prolungamento del Green Pass
Abolizione del green pass dopo la cessazione dello stato di emergenza.
Facciamo un po' di chiarezza dopo la confusione anche mediatica su quello che è accaduto veramente in Commissione affari sociali. Galeotto fu un sub-emendamento presentato dalla Lega, a prima firma Massimiliano Panizzut, in cui si chiede l’abolizione del green pass al termine dello stato di emergenza, fissato per il 31 marzo.

Una modifica apparentemente inutile, poiché, come detta la Logica, terminato lo stato di emergenza che lo ha "giustificato" il tesseramento draghista e l'obbligo vaccinale per gli over 50, automaticamente dovrebbero decadere.

E invece no.

Decade lo stato di emergenza, ma continua ad essere valido il green pass. Ricorda tanto quel "Figliuolo" del soldato giapponese che non voleva credere che la guerra fosse finita....

Come se fosse la sua unica "Speranza" di avere una ragione di esistere...

La modifica, nonostante il parere contrario del Governo, è stata portata avanti da Lega e dal partito di opposizione Alternativa ed è stato votato anche da FdI.

Forza Italia ha optato per l'astensione.

Ecco come hanno votato i membri della commissione.

Pubblichiamo sempre i nomi, perché ne resti imperitura memoria.

Nota: in attesa del verbale, questo elenco è passibile di aggiornamenti, poiché alcuni membri della commissione sono stati sostituiti da colleghi dello stesso partito.


Voti a Favore (per far terminare il greenpass al 31 marzo):

Francesco Sapia - Alternativa
Francesco Forciniti - Alternativa (In sostituzione di Massimo Enrico Baroni)
Rossana Boldi (VP) - Lega
Guido De Martini - Lega
Sara Foscolo - Lega
Arianna Lazzarini - Lega
Massimiliano Panizzut - Lega
Giuseppe Paolin - Lega
Mauro Sutto - Lega
Paolo Tiramani - Lega
Federica Zanella - Lega
Marcello Gemmato - FdI
Maria Teresa Bellucci - FdI


Astenuti :
Roberto Bagnasco - Forza Italia
Dario Bond - Forza Italia
Michela Vittoria Brambilla - Forza Italia
Roberto Novelli - Forza Italia
Giuseppina Versce - Forza Italia

Contrari (cioè hanno votato per NON far cessare l'obbligo di Green Pass anche dopo la fine dello stato di emergenza), TUTTI i membri della commissione del PD, del Movimento 5 Stelle e di Italia Viva

Il tweet di Raphael Raduzzi, di Alternativa, riassume la situazione meglio di mille analisi dietrologiche.

www.lantidiplomatico.it/.../39130_45267
In pratica è l ammissione ufficiale che il green pass non c'entra una beata minchia con il virus, che cazzo ne sanno da qui a tre anni di come si evolve la pandemia, i migliori scienziati non azzeccano una previsione a tre mesi e questi prorogano a tre anni?
#15 - Ricordo che la sentenza n.1842/2021 del Tribunale di Pisa come ogni atto decisorio emesso da un'autorità giurisdizionale (sentenza, ordinanza, decreto) nel nostro ordinamento giuridico è efficace e vincolante solo per le parti del processo a cui il provvedimento afferisce.
Inoltre il giudice ordinario, quale ad esempio il Tribunale, non avendo alcuna giurisdizione sugli atti amministrativi (quali sono i DPCM) non ha il potere di annullarli ma, qualora li ritenesse illegittimi perché adottati al di fuori e/o contro le leggi, ha solo il potere di disapplicarli e questo sempre nei limiti di quel determinato processo.
L'autorità giudiziaria che ha il potere di annullare atti amministrativi che ritenesse illegittimi, quindi anche eventualmente i DPCM, è solamente quella dotata di giurisdizione amministrativa e quindi Il TAR, in prima istanza e, in sede di appello, il Consiglio di Stato.

Quote:

#18 Sertes (Citazione music-band: Volevo capire ...se ciò che c'è scritto nel DL 52, corrisponde a quanto dice Sacchetti ....)
C'è scritto ma non conta nulla: a ciascuna scadenza che abbiamo già avuto si è sempre creato un nuovo ed ulteriore DPCM che allungava i termini.
E Draghi e Speranza hanno espresso esplicitamente la volontà di svincolare il greenpass dalla scadenza dello stato di emergenza.
Quindi il Sacchetti ci fa la figura del gatekeeper lui,

Mi associo alla sempre chiara analisi di Sertes.
E a quanto detto da Cangrande in questi giorni in sede di analisi della narrazione (altamente sospetta di esser opera dei servizi, anzi per me è certo) dell' "arrivano i nostri" "abbiamo vinto".
Bromuro per stolidi. Sta a noi "dissenzienti" dimostrare loro che di stolidi che non l'hanno ancora capito, tra noi, ce n'è pochi.

Quoting lycium:

Ricordo che la sentenza n.1842/2021 del Tribunale di Pisa come ogni atto decisorio emesso da un'autorità giurisdizionale (sentenza, ordinanza, decreto) nel nostro ordinamento giuridico è efficace e vincolante solo per le parti del processo a cui il provvedimento afferisce.


Per questo è importante fare i ricorsi, perché un tribunale non può fare i miracoli per tutti, ma solo raddrizzare i torti di chi ci si rivolge

Quote:

#4 Giano Sembrerebbe più una precisazione tecnica piuttosto che un prolungamento in automatico..

Sì, ma anche in quanto tale, di certo nulla di buono: perchè sbattersi a regolamentare tecnicamente una cosa che ha da sparire dopo una trentina di gg.?
Credo abbia la funzione di un paio di gradi in più per la rana bollita. Un opercolo di Overton. Poi sguinzagliano i g-keeper (correttamente detti "infami" in gergo di onore) che possono indifferentemente gridare allo scandalo o gettare acqua sul fuoco. Perchè il loro scopo è che se ne parli.
Mentre l'unica focalizzazione del discorso dobbiamo tenerla su: "Va tolta la porcheria, da ieri!" (via! Alle ortiche i 600 giorni, i 31 marzi, i Scansy & gli Speranzie..)

Quote:

#25 Claudiol ......non mi è ancora neanche chiaro se io come unico titolare dovrei avere il gp.......in un video di Fusillo si dice di no ma al solito poi ci sono altri che dicono il contrario. Un grazie anticipato a chiunque potrà darmi qualche indicazione.

In quella e in altre interpretazioni Fusillo è decisamente troppo hard core. (probabilmente fa parte di una strategia dello "sparare tutte le cartucce")
Ad ogni modo - ed è l'unica cosa che davvero è importante - su un fatto è incontestabile. Male che vada prendi un verbale (che non paghi, e semmai presenti scritti difensivi). La sanzione amministrativa probabilmente mai verrà, e comunque poi ci sarebbe il giudice di pace.
Vedi bene i video (e i vademecum) dall'inizio, sui fondamentali, al netto delle cantonate che ti dicevo va bene seguirlo e applicarlo.
E vai tranquillo (che finchè si rifugge all'elisir di corta vita si può stare tranquilli)
#9 music-band
La conferma che Sacchetti è un cialtrone nella migliore delle ipotesi.
Invento una storia (la controinformazione dice che questo dpcm estende oltre il 31 marzo l'obbligo bla bla) per portare avanti la tesi opposta (dopo il 31 marzo sparirà ogni restrizione).
Il 31 marzo è tra 22 giorni, figurati te se saltano mascherine e green pass tra 22 giorni :hammer:

Ps A mio avviso, da totale ignorante in campo giuridico/legale, tale DPCM serve solo a preparare la pentola per cucinarci in autunno. Niente che non sapevamo già.
Certo, il fatto che sia stato fatto nell'ombra degli inferi chiarisce i loro intenti.
La realtà è comunque nel mezzo: questo dpcm non implica l'estensione del grinpaSS sine die, sappiamo già che questo è il loro obiettivo, ma ancora meno reale è l'eliminazione delle restrizioni dal 31 marzo. Anche se siamo rimasti l'unico stato al mondo in pratica, che paese di merda. Ho il vomito ogni volta che esco di casa
Cesare Sacchetti non è nuovo a certe uscite e fa proprio pensare di essere lui un gatekeeper.
Comunque io ho il marchio verde da guarigione da quasi 2 mesi ormai: non ho app, non l'ho nemmeno stampato, figuriamoci se l'ho usato.
Questo per dire che il problema non è il parrucchiere/negozio (per ora nessuno me lo ha chiesto da nessuna parte), ma il lavoro.
Specialmente se non ce l'hai un lavoro, e vai ad un colloquio, la prima domanda è se hai piegato la testa al nuovo nazismo sanitario.
#40
è quello che dico. io sono a casa da luglio e per 4 mesi ho cercato ma m han chiesto solo quello
Vorrei portare l'attenzione di tutti sulla proroga dello stato di emergenza al 31 dicembre 2022: non credo proprio che si possa distinguere tra le motivazioni che hanno giustificato la proroga (tensione Ucraina/Russia) e quelle relative allo status quo attuale (presunta emergenza sanitaria).
Mi spiego meglio: lo stato d'emergenza o c'è o non c'è; a prescindere dalle motivazioni ad esso sottese, lo stato d'emergenza determina un disequilibrio mostruoso a favore dell'esecutivo ed in danno dei poteri legislativo e giudiziario.
Se a questo aggiungiamo i noti servilismo, ignoranza e corruttibilità dei parlamentari, nonché le infiltrazioni di varie fratellanze all'interno della magistratura, il quadro è completo: c'è sicuramente di che essere pessimisti, con riferimento al prossimo autunno (ulteriore presunta variante covidiana + marburg + variante aids ecc.).
Sarebbe opportuno sfruttare la finestra primavera/estate per AGIRE nel senso dell'abolizione della certificazione, senza se e senza ma, altrimenti non ne usciamo mai più (da ottobre il reich avrà tutte le scuse che vuole per allargare come gli pare il contenuto della certificazione stessa).
Citazione Sertes #35
"Per questo è importante fare i ricorsi, perché un tribunale non può fare i miracoli per tutti, ma solo raddrizzare i torti di chi ci si rivolge".
Concordo al 100% ma deve essere chiaro che le azioni giudiziarie devono essere attivate da avvocati solidi, esperti, ben preparati e competenti altrimenti invece di ottenere provvedimenti di accoglimento si potrebbero avere, all'opposto, sentenze di rigetto. E ciò sarebbe disastroso perché invece di determinare una giurisprudenza favorevole ai ricorsi si creerebbe una giurisprudenza negativa nei confronti dei medesimi.

Quote:

#40 Pandroid 2022-03-08 13:20 Comunque io ho il marchio verde da guarigione da quasi 2 mesi ormai: non ho app, non l'ho nemmeno stampato, figuriamoci se l'ho usato. Questo per dire che il problema non è il parrucchiere/negozio (per ora nessuno me lo ha chiesto da nessuna parte), ma il lavoro. Specialmente se non ce l'hai un lavoro, e vai ad un colloquio, la prima domanda è se hai piegato la testa al nuovo nazismo sanitario.

Io sto cercando di capire se dal 1 aprile potrò tornare al lavoro oppure no.
Operaio a tempo indeterminato di 52 anni.
Siamo nella me...lma.
Dopo tutto il lavoro per imporci la tessera verde, figurati se lo tolgono, come purtroppo sappiamo da tempo.
Non si fa un'estensione del genere senza motivo, queste ammirevoli persone torneranno alla carica con siringhe e chissà cos'altro.
Sembra che si stia preparando la tempesta economica perfetta, voluta, perseguita in ogni modo.
La cara europa ha sdoganato per cibo le larve, i grilli e le cavallette.
Non da sottovalutare nuovi virus ampiamente annunciati da più "autorevoli" voci.
Mi sa che arriveremo al punto che il certificato sarà il nostro ultimo pensiero.
Certo lavsituazione, non so se gioirne, può facilmente sfuggire di mano anche a lorsignori, che infallibili non sono, e il fato può dire la sua.

Nel frattempo cerco di ricordare che a ogni giorno bastano i suoi problemi.
P.S.

Vogliono gente disperata, messa alla fame, vogliono toglierci la gioia di vivere.

Non mi avrete brutti figli di donne con poca moralità! :pint:
"Aiutatemi a capire perfavore, perchè fatico a crederci."


Francamente non capisco perché dopo aver da mò previsto che lo sdoganamento e l'utilizzo a vita del nazipass è quello a cui volevano arrivare, ora ci si stupisca.
Soprattutto ora che stanno iniziando a sdoganare altro, tipo quarta dose e tipo razionamenti...

Io fatico a credere che M.M. fatichi a crederci ;-)

per #44 Tizio.8020

temo di no, l'obbligo per gli ultra 50enni (per ora) è fino al 15/06 (per ora 2022)

Quote:

#46 andersonp 2022-03-08 14:42 P.S. Vogliono gente disperata, messa alla fame, vogliono toglierci la gioia di vivere. Non mi avrete brutti figli di donne con poca moralità!

Meglio che stiano in campana: è proprio quando non hai più nulla da perdere che diventi cattivo!!!
#27 pierodeola

Non credo si possa scrivere ciò che hai scritto.
ANDREA_1970:

Quote:

pierodeola, non credo si possa scrivere ciò che hai scritto.

Infatti l'ho rimosso.

Lo ripeto a tutti: fate ATTENZIONE a quello che scrivete, e prima di postare domandatevi se ciò che scrivete possa essere usato contro di noi.
#50 redazione

Grazie Massimo
Ciao.

qui il link alla stessa notizia da parte di byoblu che spiega che non c'è indicaizone di proroga di altri 540 gg.

byoblu.com/.../...
In ogni caso, tutto va bene se funziona per conservare il nazipass
A questo punto viene ovvio chiedersi che senso ha stabilire quanto dura la validità di un qualcosa che tra un mese non serve più?
Sacchetti non ne ha azzeccata una da diversi mesi....aveva detto che l'obbligo vaccinale era una minkiata perché non c'erano sanzioni.....e comunque non potevano farlo perché incostituzionale...
E' da mesi che dice che la ELITE ha fallito con il suo piano di Great Reset usando il covid...
Io gli ho scritto su TELEGRAM che era troppo ottimista e la realtà è ben diversa....mi ha bannato subito, come la Schillirò e Paragone...
Puzza molto di GATEKEEPER pure lui....serve per calmare gli animi dei novax ormai sul punto di esplodere...
Ora pare abbiano detto che il Greencaz verrà tolto a fine marzo per il lavoro ma solo per gli under 50....
Per gli over 50 tutto come prima...e certo non sono più utili al sistema essendo prossimi alla pensione...quindi Greencaz finché non si vaccinano...poi moriranno di vaccino per la felicità dell'INPS...

Quote:

#55 giovy

Per gli over 50 tutto come prima...e certo non sono più utili al sistema essendo prossimi alla pensione...quindi Greencaz finché non si vaccinano...poi moriranno di vaccino per la felicità dell'INPS...

Eh, magari!
Con le regole di tanti anni fa ci sarei già, con quelle di oggi mancano oltre 10 anni.
Ah: ancora peggio, perchè mentre sei "assente ingiustificato" non paghi Contributi e non maturi il periodo previdenziale.
Non dobbiamo sorprenderci che l'Europa abbia bisogno di crisi, e di gravi crisi, per fare passi avanti. I passi avanti dell'Europa sono per definizione cessioni di parti delle sovranità nazionali a un livello comunitario. È chiaro che il potere politico, ma anche il senso di appartenenza dei cittadini a una collettività nazionale, possono essere pronti a queste cessioni solo quando il costo politico e psicologico del non farle diventa superiore al costo del farle perché c'è una crisi in atto, visibile, conclamata.“

(mario-monti)

RISPOSTA

Non dobbiamo sorprenderci che il governo abbia bisogno di crisi, e di gravi crisi, per fare passi avanti.
I passi avanti della liberazione popolare sono per definizione cessioni di parti dei poteri governativi a un livello comunitario. È chiaro che il potere politico, ma anche il senso di appartenenza mafiosa dei politici mondialisti a una consorteria internazionale, possono essere pronti a queste cessioni solo quando il costo personale e psicologico del non farle diventa superiore al costo del farle perché c'è una crisi in atto, visibile, conclamata, qualcuno che li insegue con un randello.
Personalmente sono entrato in ogni dove quando mi era necessario e nessuno mi ha mai chiesto nulla, sará che controllando a campione é raro che cadi nella trappola.
Il problema vero sono i luoghi di lavoro e a molto breve le transazioni bancarie.

Giusto l altro giorno dovevo cambiare la carta allo sportello in posta e non mi é stato chiesto nulla. Alla signora nello sportello a fianco invece le é stato chiesto "perché altrimenti non si poteva chiudere l'operazione" in quanto stava facendo un versamento o un prelievo non ricordo

Quote:

#55 giovy

a me non sembra un gatekeeper. Sembra anche preparato e credo abbia alcuni contatti di rilievo. Certo concordo sul fatto che banni facilmente chi osi dissentire, pur cordialmente, dalle sue tesi. Personalmente sono stato "eliminato" solo per aver difeso Francesco Toscano dagli attacchi dei suoi follower. Ed in effetti alcuni hanno atteggiamenti e modi di scrivere degni di una setta...
Non si deve ragionare dicendo che tanto anche adesso molti esercizi non controllano il greenpass. Occorre che ogni restrizione ingiustificata venga rimossa. Non può rimanerne nemmeno una. Se anche solo il grennpass rimanesse per andare dal parrucchiere sarebbe una regola sbagliata e potrebbero sempre dire "se c'è per il parrucchiere perché non per lavorare?".
Dobbiamo sperare e pretendere che il 31 tolgano!ufficialmente! le restrizioni, tutte, altrimenti non sarà cambiato nulla.
Il loro obbiettivo è sempre stato quello di raggiungere il controllo delle nostre vite con uno strumento da legare alla persona,ora è il marchio verde,poi sarà l'identità digitale,che già viene usata per varie attività,fino ad arrivare al chip(complottisti!!!) che sarà inserito già alla nascita.......perlomeno questi potrebbero essere i loro piani,ma c'è sempre la possibilità di qualche imprevisto,è nella natura umana,certo è che adesso non sembra che abbiano subito molti intoppi,complice un altra caratteristica di una grossa fetta della popolazione mondiale(non solo italiana,noi siamo i migliori)il continuo cercare di evitare qualsiasi fatica,anche quella di pensare.

Ma stiamo allegri,non si sa mai che due razzetti sbaglino coordinate e cadano nel punto giusto....... :pint:
Bisogna rendersi conto che Il sistema green pass non è che è stato fatto dall oggi al domani ,per contrastare una pandemia, è un sistema complesso , non facile da attuare, si pensi solo a tutta la famiglia dei lettori, anche i semplici totem , sono comunque apparecchi complessi che una ditta non avrebbe implementato se il sistema fosse provvisorio, perché richiedono investimenti consistenti. Quindi il sistema è fatto per restare con differenti nomi , usi funzioni e finalita'. Oggi verrà allentato ,sempre per non scaldare troppo in fretta la temperatura, ma a breve si ripresentera'
Ma per curiosità qualche utente ha feedback sul succo d arancia? La cura questa malattia?
Secondo ilgiornale (non una fonte eccelsa) hanno ragione sia quelli che “decade a fine marzo” sia quelli “che non decade“:
ilgiornale.it/.../...

Niente più obbligo di mostrare il green pass per lavorare se si ha meno di 50 anni. Dal primo aprile questa restrizione verrà abrogata. Discorso differente, invece, per gli over 50. Quest'ultimi saranno obbligati a mostrare il certificato verde fino al 15 giugno.
www.maurizioblondet.it/.../
INTANTO DA LUGLIO RISCHIO VACCIANZIONE OBBLIGATORIA IN TUTTA UE.
31 Marzo e nuovo DPCM: cosa aspettarsi?

Tante voci si rincorrono, soprattutto sui social e su certi canali Telegram, ma cosa è stato veramente previsto che scada il 31 Marzo? Oltre a questo andremo a esaminare tutte le novità dell’ultimo DPCM e delle recenti conversioni in legge dei decreti di natale.

youtu.be/kP0dd1ROwyo

t.me/liberamenteservo/15767


E’ ora attivo il sito per incontrarsi, fare amicizia e disobbedire insieme:
www.trovarsiora.it

Il video su Rumble:
rumble.com/.../


IL FORUM APRIRÀ ALLE 10:00 PER DARVI PRIMA IL TEMPO DI VEDERE IL VIDEO

RICORSO COLLETTIVO: siamo in attesa che il tribunale fissi la prima udienza!
Fino a quel momento è ancora possibile iscriversi:
www.difendersiora.it/ricorso
Il sistema cinese e' gia' arrivato?

comedonchisciotte.org/.../
Il Giornale dà questa notizia:"Dal primo aprile gli under 50 non avranno più l'obbligo di mostrare il green pass per lavorare. Gli over, invece, dovranno aspettare ancora."

Link: ilgiornale.it/.../...

Nel testo si dice che "Il ministero del lavoro nella nota prot. n 2003/2022 ha fornito chiarimenti su green pass e partecipazione alle attività vincolate al reddito di cittadinanza.". Non ho però trovato il testo della nota, probabilmente deve essere ancora pubblicata sul sito e in GU?

PS: sta mer*a va abolita e basta.
Vaccinazione obbligatoria UE da luglio
Maurizio Blondet 9 Marzo 2022

Il Consiglio d’Europa ha modificato la sua risoluzione 2361 e non si oppone più alla vaccinazione obbligatoria.

L’UE ha annunciato una “legislazione” per i certificati obbligatori EU Covid 19 a partire dal primo luglio 2022 che sopprimerà tutte le libertà se non avete certificato QR Covid.

Se si forma una maggioranza di stati membri, sarà introdotta la vaccinazione forzata.


www.maurizioblondet.it/.../
Covid, l’Austria sospende la legge sulla vaccinazione obbligatoria: “Seguiamo il consiglio della commissione di esperti”

www.ilfattoquotidiano.it/.../6520090
"L'obbligo del green pass per gli over 50 rimane fino al 15 giugno. C'è una valutazione che stiamo facendo, e sulla quale io personalmente sono d'accordo, è di trasformare prima del 15 giugno il green pass rafforzato in certificato verde base, questo consentirebbe a molti cittadini di tornare a lavorare ovviamente facendosi il tampone", ha aggiunto il sottosegretario.

www.adnkronos.com/.../
#72 abbidubbi

Io lavoro in un settore dove vige l'obbligo.
Sono stato sospeso, e poi reintegrato perché guarito dalla peste del secolo.
Se attueranno quello che paventa sto soggetto verrò quindi ri-sospeso.

Meglio, potrò chiedere 2 volte di essere risarcito anziché una sola :hammer:
qualcuno sa dove trovare i dati sul numero di sospesi dal lavoro?
#73
Mau sai qual è il problema? ma ci tengo che tu sappia che te lo dico in amicizia e senza rancore.
E lo dico anche a tutti gli altri.
Io sono uno che ha lavorato per un anno e mezzo abbondante di covid, rispettando le regole imposte, anche quelle stupide, non mi sono vaccinato e sono 7 anni che nn ho influenza febbre e raffreddore. Il primo agosto sono rimasto a casa perché l'azienda per cui lavoravo a tempo determinato non se l'é sentita di "esporsi economicamente" nel farmi un contratto a tempo indeterminato nonostante le lodi che mi hanno fatto. Ho cercato lavoro per 3 4 mesi ma anche prima che entrasse il gp mi chiedevano se ero vaccinato e se rispondevo di no mi mettevano giù il telefono o mi dicevano che non potevano prendermi per il colloquio (perché meglio 100 dipendenti vaccinati che nn devono tamponarsi e chissenefrega se sono positivi asintomatici l'importante è che nn chiudano l'azienda quando un non vaccinato che deve tamponarsi ogni 2 giorni risulta positivo. Mi spiego meglio: mi hanno detto in faccia a due precolloqui "meglio gente che non deve controllarsi che può essere positiva asintomatica ma tanto non lo sa nessuno, che anche uno solo che si deve controllare ogni 2 giorni che finché viene so che è il più sano di tutti ma che mi fa rischiare ogni 2 giorni la potenziale chiusura dell'azienda perché si deve tamponare").
Ora sono passati quasi 8 mesi da quando sono a casa, ho parenti che non mi vogliono vedere, non ho preso covid nonostante mia moglie lavori a contatto con tante persone (anzi lei si è fatta raffreddori e malessere anche se nn positiva e io nulla). Continuo a rispettare le regole, anche se sbagliate. Quindi non vado a bar o ristoranti e negozi non essenziali perché non posso e non voglio fare figure di merda in paese.
In questa situazione arriverà il 31 ed io lo prenderò in quel posto nuovamente.
Non ce l'ho con nessuno ma chi da non vaccinato si presenta ogni giorno in ristoranti bar ecc e lo fanno entrare perché tanto non controllano che contributo da' alla causa? penso zero. Chi governa vedrà che i ristoranti hanno ricominciato a fare numeri.
Chi da non vaccinato ha preso la omicron che è una sciocchezza a quanto pare e poi si è fatto il green pass ed è potuto ritornare a fare legalmente cose che per mesi non ha potuto fare, lo capisco, è nella legge e tanti non potevano sostenere la situazione, ma a questi che magari hanno 540 giorni di gp cosa gliene interesserà di gente come me? scenderà in piazza il primo aprile?
Anche chi non lavora e non è vaccinato ma la pensa come noi ma ha redditi, o chi non ha la pensione ma ha altri redditi, insomma chi in questo momento riesce a cavarsela in qualche modo, protesterà se non toglieranno il gp il 31?
Voglio dire che chi ha rispettato tutto e non ha avuto il covid che fine farà?
Non dobbiamo farlo per me o per chi è come me o per chi è messo peggio di me ma per tutti, perché scadrà anche a voi e se inaspriranno le cose voi non potrete più fare nulla anche se gli avete retto il gioco andando al ristorante perché il ristoratore non controlla (ecc) o utilizzando il gp perché nonostante nn vaccinati vi siete presi omicron lieve o perché avete la possibilità economica di continuare a osservare cosa succede.

Chiedo scusa a tutti se ho offeso qualcuno, ho cercato di esprimere il mio pensiero ma purtroppo capisco che il flusso di coscienza abbia preso il sopravvento, ma QUANDO UNA COSA E' INGIUSTA E' INGIUSTA, non "è ingiusta ma per ora posso permettermi in parte di stare a guardare".
Ci tengo a precisare che avendo rispettato le regole ed evitato di andare in luoghi che necessitavano di gp, io non ho mai fatto un tampone. Non l'ho fatto anche perché non ho mai avuto sintomi, né stato a contatto con positivi.
Magari sono stato positivo e negativizzato ma non lo so ed avrei diritto al gp ma non lo so. Ma questo non cambia il mio pensiero.

Quote:

#75 desert 2022-03-09 13:55 #73 Mau sai qual è il problema?
....
Io sono uno che ha lavorato per un anno e mezzo abbondante di covid, rispettando le regole imposte, anche quelle stupide,...

Continuo a rispettare le regole, anche se sbagliate.

Il problema è tutto qui:

"Continuo a rispettare le regole, anche se sbagliate. "

Sarebbe bastato non farlo, e sarebbe finito tutto.
#77
non hai capito il senso del discorso.
io da solo se non le rispetto faccio il loro gioco. Se 1000 di noi non le rispettano fanno il loro gioco lo stesso.
Non rispettare le regole significa andare in piazza o farsi sentire in qualche modo. Se il non rispettare le regole vuol dire andare al ristorante tu stai solo dando modo loro di dire che il gp ha fatto ripartire l'economia.
se hai letto tutto il mio discorso penso avrai capito.
#75 desert


Quote:

Non ce l'ho con nessuno ma chi da non vaccinato si presenta ogni giorno in ristoranti bar ecc e lo fanno entrare perché tanto non controllano che contributo da' alla causa? penso zero. Chi governa vedrà che i ristoranti hanno ricominciato a fare numeri.
Chi da non vaccinato ha preso la omicron che è una sciocchezza a quanto pare e poi si è fatto il green pass ed è potuto ritornare a fare legalmente cose che per mesi non ha potuto fare, lo capisco, è nella legge e tanti non potevano sostenere la situazione, ma a questi che magari hanno 540 giorni di gp cosa gliene interesserà di gente come me? scenderà in piazza il primo aprile?

Non l'ho scritto nel messaggio ma il nazipass da guarigione l'ho usato esclusivamente per rientrare al lavoro, punto. Mi è andata bene, perché affronterò con qualche sacrificio in meno le spese, avvocato compreso.
Ci sono ristoranti, parrucchieri, negozi che non chiedono di vedere il cuerrecod, e frequento solo quelli, esattamente come facevo prima di avere la tessera infame.
#75 desert
Oltre ai commenti di mau e tizio, mi permetto di suggerirti una visione diversa: siamo in guerra (non la cagata televisiva. Quella che è iniziata 2 anni fa, dell'elite al resto dell'umanità). In guerra non dico che non si facciano prigionieri. Ma sicuramente adotti strategie ed etiche diverse che in pace. Non le vuoi adottare? scappa.
tre possibilità: arrenderti, fuggire, combattere. E le armi che hai a disposizione sono quelle che critichi.

Quote:

#78 desert 2022-03-09 14:13 #77 non hai capito il senso del discorso. io da solo se non le rispetto faccio il loro gioco. Se 1000 di noi non le rispettano fanno il loro gioco lo stesso. Non rispettare le regole significa andare in piazza o farsi sentire in qualche modo. Se il non rispettare le regole vuol dire andare al ristorante tu stai solo dando modo loro di dire che il gp ha fatto ripartire l'economia. se hai letto tutto il mio discorso penso avrai capito.

Forse mi sono spiegato male io.
Ovvio che se tu solo non le rispetti, non solo non cambia nulla ma ti sanzionano.
TUTTI avrebbero dovuto NON rispettare "regole" palesemente ingiuste, assurde, non funzionanti ma soprattutto Illegali.
Invece tutti i pecoroni si sono affrettati non solo a girare in casa da soli con la mascherina... ma anche ad urlare conto a chi, Legittimamente, NON la metteva!

Idem per lockdown etc.
Nel 2020 ho lavorato 7 giorni su 7, 6 di questi in fabbrica su turno, il settimo andando in altro Comune dove ho i magazzini di un'altra attività.
Mi avranno fermato mille volte, e sempre li ho sfanculati!
Pretese assurde...tipo di mettere la amscherina in auto, o chidevano "dove deve andare?" ('ndo cazzo me pare!), "perchè deve andarci proprio oggi?" (mica son cazzi vostri!), etc ect.

Son passati quasi due anni, verbali a casa non ne ho ricevuti (per principio NON firmo nulla e non ritiro nulla).
Mau come ho scritto non c'è l'ho con te e anzi ti capisco, sto finendo i soldi tra l'altro e non so come fare. Probabilmente dovrò farmi tamponi e sperare fra qualche tempo di prendere l'omicron e superarla. Ho solo preso il tuo messaggio per esprimere la mia opinione, tra l'altro volevo farlo prima dopo altri messaggi.

Penso solo che non debba rimanere una cosa non giusta. E raggirarla come si può, di "nascosto" a chi comanda, anche per puro spirito di sopravvivenza, non da' nessun segnale a chi comanda che la gente è in disaccordo.
Forse non siamo ancora, non nei singoli ma nella massa seppur massa di minoranza, al livello di dover sopravvivere ma possiamo ancora dire qualcosa star fermi ci porterà a dover tentare in tutti i modi di sopravvivere

Quoting Tizio.8020:

TUTTI avrebbero dovuto NON rispettare "regole" palesemente ingiuste, assurde, non funzionanti ma soprattutto Illegali.


Ma TUTTI non l'avrebbero fatto, perché la prima battaglia che abbiamo perso è quella informativa, tra la debolezza della controinformazione, e i falsi amici negazionisti che parlavano di virus inesistente non si è riuscito a comunicare alla gente comune che quelle norme erano illegali, immorali, incostituzionali e quindi da controbattere fin dall'inizio.
Qualcuno lo ha fatto lo stesso, con risultati modesti.
Adesso semplicemente siamo troppo in pochi per fare la protesta forte... dobbiamo solo aspettare che tutto il resto del mondo tolga le limitazioni così anche i nostri saranno costretti a farlo.
#82 desert

lo so che non ce l'hai con me, e hai tutta la mia solidarietà! Tra l'altro come ho detto fra poco sarò nella tua situazione solo con qualche mese in più di stipendio per vivere e battagliare in tribunale, perché è palese che la misura paventata dal sottosegretario mira a punire i guariti non punturati.

Per il resto pienamente d'accordo con te, se non fossimo (stati) circondati da foche da balcone al grido stateaccasaaaaa!!! sarebbe finito tutto ancor prima di cominciare
#83 Sertes -

Quote:


Citazione Tizio.8020:

Quote:

TUTTI avrebbero dovuto NON rispettare "regole" palesemente ingiuste, assurde, non funzionanti ma soprattutto Illegali.

Ma TUTTI non l'avrebbero fatto, perché la prima battaglia che abbiamo perso è quella informativa, tra la debolezza della controinformazione, e i falsi amici negazionisti che parlavano di virus inesistente non si è riuscito a comunicare alla gente comune che quelle norme erano illegali, immorali, incostituzionali e quindi da controbattere fin dall'inizio.

Non esiste il soggetto "tutti". Esistono singoli individui che si comportano più o meno compattamente a seconda di quanto siano inseriti in una comunità reale (non gruppi social). L'esercente che rifiuta di chiedere il pass per una sua iniziativa personale sta tentando un salto nel buio. L'esercente che si è accordato con tutti gli altri esercenti dissidenti della zona perché li ha incontrati, li frequenta e li conosce e che sa che anche gli altri si stanno opponendo e sa che in tutto il paese sta succedendo la stessa cosa perché ci sono gruppi in tutto il paese... è tutta un'altra cosa.

L'informazione ed il negazionismo non centrano niente. E' un problema sociale.
Io non ho idea di chi sia questo Cesare Sacchetti, ma finora quello che ha detto a riguardo e` basato su fatti documentati.
Invece quelli che qui lo criticano lo fanno sulla basa di mere speculazioni. Speculazioni perfettamente ragionevoli e condivisibili, ma pur sempre speculazioni.
Ma qualcuno qui e` in grado di provare documenti alla mano che si sbaglia?
Magari il governo decidera` di estendere l`obbligo ulteriormente ma FINCHE` CIO` NON AVVIENE, Sacchetti ha perfettamente ragione e i ricorsi non serviranno a nulla.
Se scaduto il termine del 31 marzo non ci saranno ulteriori novita` in questo senso, semmai cio` che dovremmo prepararci a fare e` denunciare chiunque ci chiedera` di presentare il Green-Pass.
#84
Mau apprezzo molto il tuo messaggio

Quote:

#75 desert
insomma chi in questo momento riesce a cavarsela in qualche modo, protesterà se non toglieranno il gp il 31?

Io sì, contaci.

Quoting Nomit:

'informazione ed il negazionismo non centrano niente. E' un problema sociale.


Ok, adesso vuoi raccontarci pure che la gente non è stata terrorizzata a mezzo mass-media?

O che la controinformazione non conta ed è inspiegabile il perché abbiano bannato David-Icke, Mazzucco, Byoblu, ecc, ecc, ecc...
#85 Nomit

infatti...

non servivano controinfo per capire che uno straccio sulla faccia non blocca un beneamato byrus
come non servivano per capire che barricare tutti in casa era altrettanto inutile
o per capire che il byrus non sceglie di colpire chi è seduto al tavolo del bar e risparmiare chi è al bancone
o per capire tante altre cose...

serviva semplicemente accendere il cervello e spegnere la tivvù

Quoting mau:

non servivano controinfo per capire che uno straccio sulla faccia non blocca un beneamato byrus


Infatti lo straccio sulla faccia blocca le goccioline in cui si trova il virus. Per dire quanto hai appreso riguardo i trucchi comunicativi che hanno usato e che tu ora vorresti sminuire

Quote:

come non servivano per capire che barricare tutti in casa era altrettanto inutile

Serviva per capire che non è solo inutile, ma anche dannoso. Di nuovo, questo dimostra quanto hai appreso riguardo i trucchi comunicativi che hanno usato e che tu ora vorresti sminuire

Quote:

o per capire che il byrus non sceglie di colpire chi è seduto al tavolo del bar e risparmiare chi è al bancone

Di nuovo...

Ah, si scrive VIRUS
#89 Sertes


Quote:

Ok, adesso vuoi raccontarci pure che la gente non è stata terrorizzata a mezzo mass-media?

scusa se mi inserisco.

Sì è successo, ma con tutto il rispetto, se il QI medio del 90% delle persone non fosse di poco superiore a quello di un tramezzino, i media potevano martellare finché volevano...

un piccolo ma significativo esempio:

www.cellulare-magazine.it/.../
Il Quoziente Intellettivo non c'entra nulla, abbiamo una società altamente acculturata su vari temi, siamo pieni di diplomati e laureati ingannati dalla propaganda.
Infatti se vai da un pro-vax e ci parli 2 minuti capisci che non sta ragionando ma sta ripetendo a pappagallo quello che i media gli hanno martellato in testa.
Anzi, appena lo porti a ragionare davvero, o diventa no-vax, o ti allontana infastidito perché lo hai svegliato.

Quindi è TOTALMENTE una questione di informazione e contro-informazione

O tu vuoi dirmi che non conosci dei laureati brillanti nel loro mestiere ma che sono vaccinati? O imprenditori, medici, scienziati, davvero convinti che vaccinarsi sia la cosa giusta da fare, o addirittura imporla? Questi hanno un basso QI?

(PS: se poi mi spieghi perché usare la domotica è sintomo di basso QI ti ringrazio. A me sembra il contrario, ma son curioso di sentire l'argomentazione collegata al tuo parere)

Quote:

#92 mau
la gente non è stata terrorizzata a mezzo mass-media?
Sì è successo, ma con tutto il rispetto, se il QI medio del 90% delle persone non fosse di poco superiore a quello di un tramezzino, i media potevano martellare finché volevano...

Sei troppo cattivo nei confronti del pubblico, perché tu paragoni la gente comune a noi.
Ma noi siamo VACCINATI!

Siamo vaccinati contro la propaganda e le versioni ufficiali predeterminate.
Siamo vaccinati contro la presunta "autorevolezza" dei media mainstreams.
Siamo vaccinati contro le affermazioni categoriche dei media, prive di prove e/o indicazioni delle fonti.

E' l'unico caso di vaccino che salva davvero la vita (cerebrale), forse bisognerebbe renderlo obbligatorio? Sotto forma ad esempio di inserimento nei programmi scolastici di qualche documentario di Mazzucco...

Quote:

#93 Sertes
laureati brillanti nel loro mestiere, imprenditori, medici, scienziati, davvero convinti che vaccinarsi sia la cosa giusta da fare, o addirittura imporla? Questi hanno un basso QI?

Bisognerebbe aprire una parentesi sull'intelligenza.
Il QI è basato su un test meccanicistico di impostazione sostanzialmente riduzionista.
(il riduzionismo è l'atteggiamento analitico secondo cui il tutto si spiega come somma delle sue parti)
A mio parere dice poco sull'effettiva intelligenza di una persona.
Ti riporto il parere di Dyer (un grande psicologo americano) sull'argomento.
Lui osserva che l'intelligenza non è testimoniata dalla capacità di risolvere complessi calcoli matematici o problemi enigmistici o dal possesso di un vasto repertorio linguistico: i reparti degli ospedali psichiatrici sono pieni di gente con queste caratteristiche.
La vera intelligenza si misura dalla capacità di una persona di essere felice, di condurre una vita che la fa star bene, al punto che proclama "la tua intelligenza è la tua felicità".

Io concordo con lui, e in base alla sua definizione sono anche convinto che i covi di vipere internazionali che stanno governando il mondo (i vari bilderberg, forum di davos e massonerie varie) siano congreghe di perfetti cretini, gente infelice che invece di pensare a come migliorare la propria vita pensa a come peggiorare quella degli altri per sentirsi meno infelice al confronto.
C'è molta confusione riguardo a cosa accadrà ai lavoratori over 50 dopo il 31 marzo. Partiamo prima da una premessa. Tutte le restrizioni relative al certificato verde, rafforzato e non, spariranno dal 31 marzo in poi. Invitiamo ancora una volta a leggere gli articoli precedenti, e il decreto legge 52 dell'aprile 2021 per chi avesse ancora dei dubbi al riguardo. Veniamo ora alla questione degli over 50. I giornali stanno facendo credere che i lavoratori over 50 dovranno continuare a presentare il certificato verde rafforzato per entrare al lavoro, pena la sospensione dal lavoro.

I media citano a questo proposito il decreto 1 del 7 gennaio 2022. Il decreto che però regola l'esistenza in vita del certificato verde, rafforzato o meno, è quello che citavamo sopra. È il numero 52 dell'aprile del 2021. E questo decreto ci dice in maniera chiara e inoppugnabile che il certificato verde, rafforzato o meno, sparisce dopo il 31 marzo. Quindi va da sé che è impossibile chiedere il 1 aprile ad un lavoratore over 50 di esibire un "documento" che da quella data, in base alla legge stessa, sparisce. Capite la trappola che questi delinquenti hanno creato?

Questa confusione è voluta, in modo da far credere, falsamente, ai lavoratori over 50 che dovranno vaccinarsi per andare a lavorare. Se avrete problemi per tornare al lavoro, iniziate a leggere con attenzione il decreto 52 del 2021 perché è in base a quello che potrete fare eventuali denunce se qualche cialtrone vi impedirà di andare al lavoro. Iniziare ad informarvi scrupolosamente e soprattutto fate una profonda pulizia di quei canali che diffondono informazioni completamente false facendo credere, in completa malafede, che le restrizioni COVID resteranno in vigore dopo il 31 marzo.
#96 pfpresti

E' ripartita la giostra di Claudio Sacchetti!! Tutti a bordo, e "fate una profonda pulizia di quei canali che diffondono informazioni completamente false facendo credere, in completa malafede, che le restrizioni COVID NON resteranno in vigore dopo il 31 marzo"
@Sertes -

Quote:


Ok, adesso vuoi raccontarci pure che la gente non è stata terrorizzata a mezzo mass-media?

O che la controinformazione non conta ed è inspiegabile il perché abbiano bannato David-Icke, Mazzucco, Byoblu, ecc, ecc, ecc...

La gente davvero terrorizzata, passati i primi mesi, è poca. La controinformazione ha fatto un ottimo lavoro e video di controinformazione di ogni tipo sono circolati in quantità industriale su whatsapp e hanno raggiunto tutti. Che le teorie sbagliate abbiano spinto la gente a credere al mainstream è impossibile, anche perché chi crede ai 200 metri non sta certo ad analizzare un discorso di Stefano Scoglio. La gente crede a quello che vuole credere e chi si schiera col governo di solito lo fa semplicemente per motivi ideologici.

Quello che sta succedendo davvero è che la gente segue le regole e subisce le restrizioni anche se non è d'accordo, per via delle forze dell'ordine, e lo farebbero anche se disponessero tutti di informazioni perfette.

Quoting Nomit:

Che le teorie sbagliate abbiano spinto la gente a credere al mainstream è impossibile, anche perché chi crede ai 200 metri non sta certo ad analizzare un discorso di Stefano Scoglio


Ok, ripeto per l'ennesima volta il meccanismo.
Il mainstream dice che c'è gente vergognosa che infama i morti, e lo fa dicendo che il virus nemmeno esiste. Con questa gente non bisogna parlare, ma solo schifarli.
Quindi è l'esistenza stessa di tesi negazioniste, largamente pubblicizzate sul mainstream, che allontana la gente dalla controinformazione.
Non è importante cosa dice Scoglio, solo che esista.

Hanno sottomesso la gente senza usare la violenza, bensì usando trucchi comunicativi.

Quote:

O tu vuoi dirmi che non conosci dei laureati brillanti nel loro mestiere ma che sono vaccinati? O imprenditori, medici, scienziati, davvero convinti che vaccinarsi sia la cosa giusta da fare, o addirittura imporla? Questi hanno un basso QI?

Guarda io lavoro all'università e vedo che i più ferventi cultori di mascherine, distanziamento, menate varie e in ultimo vaccini sono proprio "pluridecorati" docenti universitari, spesso proprio di area medica.
Forse ho sbagliato a riferirmi al qi, anche se non credo che sia strettamente correlato ai titoli di studio altrimenti avremmo in giro tanti Einstein... sarebbe stato meglio parlare di persone più o meno "sveglie".

In ogni caso non credo sia molto intelligente spendere non so quanti euro per farsi trovare una ricetta o mettere su una canzone con un comando vocale, quando basta aprire un libro o inserire un cd... opinione mia eh

Quote:

Quello che sta succedendo davvero è che la gente segue le regole e subisce le restrizioni anche se non è d'accordo,

Non sono convinto, vedo ancora tanti xxxxxxxx sventolare allegramente il pass sotto al naso di chiunque anche se non viene loro chiesto

Quote:

Ti riporto il parere di Dyer (un grande psicologo americano) sull'argomento.
Lui osserva che l'intelligenza non è testimoniata dalla capacità di risolvere complessi calcoli matematici o problemi enigmistici o dal possesso di un vasto repertorio linguistico: i reparti degli ospedali psichiatrici sono pieni di gente con queste caratteristiche.

Con tutto il rispetto.

Se parliamo dello stesso Dyer che ha scritto il best seller le vostre zone erronee, probabilmente quella riflessione è lo specchio della filosofia sulla quale ha sicuramente improntato il suo business, e forse anche la sua vita.

Dyer è fondamentalmente un “guru”, ed appartenendo alla genia dei guru nati nel secolo scorso, pur producendo dell’ottimo materiale ha voluto vendere il messaggio (molto popolare, per certi versi) che la qualità della nostra vita e i nostri traguardi derivino interamente da scelte personali, senza che si possa essere avvantaggiati o svantaggiati da alcuna caratteristica innata.

Ovviamente, questo è falso.

I vari test del QI, per quanto siano degli strumenti approssimati, restituiscono risultati molto interessanti e per certi versi dirimenti. Somministrati ai bambini, forniscono uno degli indici predittivi più affidabili per prevedere un grande numero di informazioni sulla vita futura degli stessi individui: reddito, lavoro, posizione sociale, e perfino qualità di vita.

Il Marshmallow test, per chi lo conosce, è un esempio lampante.

Che poi i reparti psichiatrici siano “pieni” di questa gente (premesso che ce ne saranno sicuramente di più con un QI basso, dovremmo vedere le proporzioni) poco dice sull’effettivo impatto del QI sulla vita di una persona.

Quote:

Guarda io lavoro all'università e vedo che i più ferventi cultori di mascherine, distanziamento, menate varie e in ultimo vaccini sono proprio "pluridecorati" docenti universitari, spesso proprio di area medica.

Il QI in questo caso c'entra poco.

La logica è una cosa che ti puoi permettere di utilizzare quando l'emotività te lo permette.

Sai quanti medici sotto sotto hanno anche dei dubbi, ma non possono ammetterlo neanche a sé stessi perché non accettano la possibilità di che il loro settore sia inquinato da interessi molto più grandi di quanto loro pensino?

Un meccanismo simile si innesca con le cure alternative: io ho studiato 6 anni all'università e mi sono fatto il culo per altri 10 nei reparti d'ospedale, e poi tu mi dici che cambiando dieta ho una possibilità di guarire dal cancro?

E' come se questa convinzione andasse a svalutare tutto il percorso fatto fino a quel punto.

Logicamente è un ragionamento di ovvia fallacia, ma psicologicamente è un fenomeno perfino banale.
@ #97 Sertes
Rinnovo la domanda: hai prove documentate che Sacchetti dice cazzate?
Certo, al post 13 ho documentato le affermazioni del Ministro della Salute: il GP verrà esteso oltre la durata dello stato d'emergenza.

Riguardo le affermazioni del Presidente del Consiglio, c'è una road map per un flebile alleggerimento delle norme, che non include affatto la cessazione di GP e SGP, che prevede ad esempio che gli over 50 che attualmente non possono lavorare senza SGP, dal 1 aprile potrebbero lavorare ma col tampone e quindi il GP.

Poi che dal 1 aprile si possa cenare nei locali all'aperto con un GP e dal 1 maggio senza alcun documento (adesso serve il SGP)

Sul trasporto pubblico tolgono il SGP e la FFP2 ma non il GP e la mascherina chirurgica

Più una miriade di altre norme minori: questo articolo che ti riporto è di appena 2 ore fa, ma parla della road map annunciata il 23 febbraio

corriere.it/.../...

Quindi l'idea che il 31 marzo cessi tutto è solo wishful thinking che ignora 2 anni di decretazione d'urgenza, mentre questo personaggio contemporaneamente si permette di chiedere di allontanarsi dalla controinformazione, e si permette di affermare che fare i ricorsi è inutile e chi li propone al 99% è un truffatore!
Ritengo che applicare la logica di base sia una cosa che si impara da piccoli, ricordo interminabili problemi di geometria con varie figure che si intersecavano, osservando i pochi dati, dovevi pianificare come arrivare alla soluzione. La scuola non era ancora distrutta, ogni ragazzo ci provava, pochi arrivavano alla soluzione.

La paura fa saltare il ragionamento logico, occorre dominare appunto le emozioni e ragionare.

L'impatto del coso19 ha messo in luce lo sbando, la pochezza e l'infamia della nostra società in tutte le sue componenti, dai primi agli ultimi.

Se si pensa che almeno i due terzi delle italiche genti non ha ancora realizzato che ci troviamo schiacciati e privati di fondamentali diritti umani...

I padroni del vapore son stati istruiti bene, hanno raggiunto un bel risultato, mi pare innegabile.

Quelli che resistono, lo fanno ognuno a suo modo, secondo le condizioni personali, soprattutto finanziarie, mi pare assurdo polemizzare fra noi.
Siamo, ammettiamolo, al si salvi chi puo tutti i sospesi dal lavoro, tutti quelli che hanno dovuto cedere ma non volevano, quelli che non trovano lavoro, coloro che fra poco lo perderanno, siamo accomunati dall'aver capito, stiamo lottando e continueremo finché potremo, io pensando a voi mi do coraggio, vi sento vicini anche se non vi conosco.




.
#106 andersonp

:pint:

Sertes

Quote:

, e si permette di affermare che fare i ricorsi è inutile e chi li propone al 99% è un truffatore!

Be se ha detto questo è un nemico.
#103 Pencri93

Esatto pura e semplice logica.
Se 2 è maggiore di 1 e 3 è maggiore di 2 allora 3 è maggiore di 1.
Tradotto, se l'entità è altamente contagiosa e pericolosa dovremmo essere stati sterminati in un mese.
Senza maschera o loccdaun che tenga.
Ricordo queste considerazioni del convertito Bacco in un'intervista pre conversione
#106 andersonp

Bravo ci manca che polemizziamo tra noi e chi si sta sfregando le mani arriva ad accemdersi il fuoco.

Calma e gesso siamo i giusti
A ridaje!!
Non lo avete ancora capito che lo scopo ultimo del regime è di marchiare tutta la popolazione??

Secondo voi per un semplice cavillo legislativo toglieranno il Marchio?

Ma neanche per idea!

Con le leggi, decreti e norme ci si puliscono il culo, certi di avere dalla propria parte la magistratura che bloccherà qualsiasi azione contro di loro.

Entro fine mese uscirà un DPCM che prorogherà il Marchio Verde in barba alla cessazione dello stato di emergenza e in barba a tutte le proteste.
Lo stesso succederà per i vari obblighi.

Ci sarà qualche contentino, come l'uso della mascherina chirurgica in vece di quella FFP2, o il prrmesso di mangiare all'aperto senza esibire il Marchio, giusto per fare pensare al popolo ovino che sono state tolte le restrizioni, ma nulla di più.

A voja a dire che la tale legge vieta la proroga o il tal decreto fa scadere il Marchio.
Il varano firma un nuovo decreto in assoluta autonomia e la giostra riparte.

Quote:

#110 CharlieMike

Ovvio che sia così.

io non chiamo truffatori quelli che tentano di perseguire una difesa legale, perché è giusto cercare di difendersi con tutti i mezzi.

Ma chi non ha capito che la legge in questa fase è stata superata e viene usata solo come strumento coercitivo e foglia di fico per non ammettere che siamo in una dittatura autocratica, beh chi non l'ha capito è rimasto parecchio indietro.
Io credo che per avere una risposta certa bisognerà aspettare al 31 marzo et deinde i primi 15 di aprile, per capire quante delle aziende dove lavorano gli over 50 saranno ancora attive.
@ Sertes:

Quote:

Certo, al post 13 ho documentato le affermazioni del Ministro della Salute: il GP verrà esteso oltre la durata dello stato d'emergenza.

Un conto sono le affermazioni (in cui la cosa non viene neanche data per certa), un conto sono e` cio` che e` scritto nero su bianco; gia` altre volte e` successo che le "dichiarazioni" dicano una cosa mentre la legge e i decreti ne dicano altre al fine di spingere i cittadini a rispettare regole inesistenti.
Inoltre, come gia` sottolineato da altri, un conto e` estendere la validita` del GP, un conto e` estendere l`obbligo del GP.
Ovvio, se decidono di estendere la validita` e` perche` pianificano che in futuro potra` servirgli ancora, ma fino a che non verra` dichiarato esplicitamente il GP non sara` piu` necessario.



Quote:

Riguardo le affermazioni del Presidente del Consiglio, c'è una road map per un flebile alleggerimento delle norme, che non include affatto la cessazione di GP e SGP, che prevede ad esempio che gli over 50 che attualmente non possono lavorare senza SGP, dal 1 aprile potrebbero lavorare ma col tampone e quindi il GP.

Gia` e` qualcosa, almeno chi non ha ancora lavoro avrebbe qualche speranza di trovarlo.



Quote:

Quindi l'idea che il 31 marzo cessi tutto è solo wishful thinking che ignora 2 anni di decretazione d'urgenza, mentre questo personaggio contemporaneamente si permette di chiedere di allontanarsi dalla controinformazione, e si permette di affermare che fare i ricorsi è inutile e chi li propone al 99% è un truffatore!

Quello che vorrei dire e` di non fasciarci la testa prima di essercela rotta. Aspettiamo il 1 aprile. Se l`obbligo sara` prorogato, allora faremo tutti i ricorsi che vogliamo (per quanto possa servire), ma nell`eventualita` che non dovesse succedere nulla, allora dovremo prepararci a denunciare chi ci discrimina sulla base di leggi inesistenti.
#104 Zero -

Quote:

Rinnovo la domanda: hai prove documentate che Sacchetti dice cazzate?


#105 Sertes -


Quote:

Certo, al post 13 ho documentato le affermazioni del Ministro della Salute: il GP verrà esteso oltre la durata dello stato d'emergenza.

Riguardo le affermazioni del Presidente del Consiglio, c'è una road map per un flebile alleggerimento delle norme, che non include affatto la cessazione di GP e SGP

Ma non dice cazzate: è vero che ad oggi tutte le misure scadono dopo il 31 marzo, solo che sappiamo benissimo che le rinnoveranno, così come sapevamo da anni che ci sarebbe stato un pass vaccinale.
Infatti è arrivata la provvidenziale impennata di casi.

Quoting zero:

Un conto sono le affermazioni (in cui la cosa non viene neanche data per certa), un conto sono e` cio` che e` scritto nero su bianco; gia` altre volte e` successo che le "dichiarazioni" dicano una cosa mentre la legge e i decreti ne dicano altre al fine di spingere i cittadini a rispettare regole inesistenti.
Inoltre, come gia` sottolineato da altri, un conto e` estendere la validita` del GP, un conto e` estendere l`obbligo del GP.
Ovvio, se decidono di estendere la validita` e` perche` pianificano che in futuro potra` servirgli ancora, ma fino a che non verra` dichiarato esplicitamente il GP non sara` piu` necessario.


La tua posizione è già più cauta e possibilista, ma non stavamo parlando di questo: stavamo parlando dell'affermazione di Cesare Sacchetti che è totalmente intransigente:

Quote:

Dal 1 aprile il certificato verde rafforzato e non sparisce per i lavoratori (over 50 inclusi), per salire sull'autobus, in palestra e in tutti gli altri luoghi pubblici per i quali è previsto. Rimando ancora una volta al testo del decreto legge 52 del 2021 che allego sotto. È tutto scritto nero su bianco. Non c'è margine di errore. Se qualcuno cerca di farvi credere il contrario per indurvi a fare ricorsi truffa, si tratta al 99% di un ladro che vuole fregarvi. Svegliatevi una buona volta e iniziate a scacciare tutta questa marmaglia di parassiti che sulla falsa emergenza ci campa mentre voi ci rimettete salute e denaro.

E anche:

Quote:

Dopo il 31 marzo, non serve più. Avete presente una moneta fuori corso? È praticamente la stessa cosa. A questo punto, la domanda che qualcuno si pone è la seguente. Perché lo hanno fatto? Per seminare una trappola e far credere il contrario cercando di ingannare le persone inducendole a inocularsi proprio quando siamo vicini alla fine della farsa pandemica. E non si sono serviti dei canali ufficiali del regime per alimentare questo inganno. Si sono serviti dei canali Telegram e Twitter della falsa controinformazione che prontamente hanno retto il gioco al potete con articoli e titoli completamente falsificati che travisano in una maniera scandalosa quanto scritto in quel DPCM.

Bene, allora al 1 aprile quando non verranno tolti tutti i vincoli, ti invito a postare un aggiornamento su cosa ne pensi a posteriori di queste belle frasi di Cesare Sacchetti.

Quote:

Ma non dice cazzate: è vero che ad oggi tutte le misure scadono dopo il 31 marzo, solo che sappiamo benissimo che le rinnoveranno,

Non e` detto: negli anni scorsi le restrizioni si sono allentate all`avvicinarsi dell`estate; oggi, in gran parte del mondo le restrizioni stanno finendo, nel Regno Unito la "pandemia" a malapena si ricordano cosa sia.
E` possibile che decidano di darci un periodo di "tregua", per poi rimettere l`obbligo in autunno al risalire dei contagi, o magari in vista di qualche presunta "emergenza" climatica.
#116 Zero - Ma certo. Che le allentino, anche di molto, è probabile, ma il punto è che non conta quello che c'è scritto nei decreti, perché ne scrivono altri.
Credo che il punto di riassunto sia che dalle cose scritte e dalle cose dette si evince (formalmente),

il 31 finisce lo stato di emergenza e quindi (formalmente) tutta l'immondizia emessa su carta intestata del governo.

Il green pass rimarrà valido per altro x tempo, ma una cosa è valido e una cosa è che lo devi esibire per fare cose.
Cioè formalmente ti può valere anche 3 anni ma nessuno alle poste te lo può (deve) chiedere per fare le cose.
Idem il lavoro. Scaduto il 31 si ritorna (formalmente) precisamente a 2 anni fa.

Come nota a margine, dopo il 31 decade (formalmente) anche il dpcm dell'estensione di validità a x anni
che si basa sullo stesso impianto di tutto il cucuzzaro.

Che poi 1 ora prima del 31 emettano un altro DPCM totalmente illegale per mantenere (formalmente) il tutto
è un discorso diverso. Ma ad oggi questo punto qui ancora non c'è.

Ps.
il comportamento di sacchetti è sicuramente sospetto nel peggiore, a credibilità 0 nel migliore.
Vedi caso Biscardi e audio relativo.

Quote:

Tre mesi per togliere le restrizioni. Un rilascio graduale in base al quale a maggio potrebbe sparire l’obbligo di Green Pass per le attività al chiuso, dal ristorante al cinema, e a giugno cadere ogni divieto.
Dal primo aprile intanto il certificato verde non servirà più per mangiare, bere un caffè o assistere a eventi sportivi e culturali all’aperto. La cabina di regia disegnerà in settimana le tappe per eliminare le misure e il Consiglio dei ministri mercoledì darà il via libera al nuovo decreto. Il 31 marzo, infatti, assieme allo stato di emergenza decadono i provvedimenti anti-contagio dell’esecutivo che dovrà scegliere quali prorogare.


Quote:

Scuola e lavoro
Resisterà ancora, oltre aprile, la certificazione verde per accedere ai luoghi di lavoro. Per dipendenti e autonomi non sottoposti a obbligo vaccinale si pensa però a una rimodulazione: potrebbe bastare il Green Pass base, quello cioè da tampone.

repubblica.it/.../...

Quote:

Ordine dei medici: "Non smantellare il green pass dopo l’emergenza Covid"

Chiediamo cautela, non è finita la pandemia”. È il monito lanciato da Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), che commenta così all'Adnkronos l'inversione osservata nell'andamento di Covid-19 in Italia, con l'incidenza e l'indice di contagio Rt che sono tornati a crescere secondo gli ultimi dati.

"Non si smantelli il Green pass dopo la fine dello stato di emergenza" il 31 marzo, ha detto. "Credo sia un diritto dei cittadini e vorrei che si mantenesse. La stragrande maggioranza degli italiani si sono vaccinati. Non capisco perché non si possa chiedere di poter stare insieme a chi si è vaccinato e non si possa preferire di trovarsi in un posto dove tutti sono vaccinati, sapendo che la possibilità di contagio è ridotta".

rainews.it/.../...

Vi assicuro che il grassetto su DIRITTO c'è nell'originale.
Ecco cos'hanno deciso:
Ad aprile decade l'obbligo di supergreenpass per gli over 50 sul lavoro, si declassa a greenpass base
Da maggio abolito anche il greenpass base
ansa.it/.../...

Quote:

Ecco cos'hanno deciso:
Ad aprile decade l'obbligo di supergreenpass per gli over 50 sul lavoro, si declassa a greenpass base
Da maggio abolito anche il greenpass base
ansa.it/.../...

Servirà ancora il GP per entrare nei ristoranti?

Comunque, quest'articolo mi sembra una conferma indiretta del fatto che la guerra in Ucraina non finirà a breve.
Da un'altra fonte avevo letto che dal 1 aprile basterà il greenpass base se pranzi o ceni all'aperto (ora serve il SGP a prescindere)