Quella che c’è oggi è soprattutto un’epidemia di panico – A livello sanitario non è stato fatto nulla – La medicina territoriale è stata ignorata – Il sistema dei trasporti non è stato adeguato – Il vero scandalo è che a tutt’oggi non ci sono linee-guida da parte del ministero: ogni medico fa da sè – Molti medici vicini al burn-out – E’ sbagliato sostenere che “le intubazioni uccidevano i malati”.
.
Se condivido quasi tutto cosa da lui dichiarato, su una cosa dichiaro di essere un asino come da lui definito, ma anche che lui ha fatto una operazione veramente sporca assolvendo completamente la classe medica.
Sarò un asino perchè non ero nelle terapie intensive, ma di un elefante ho la memoria, anche se la censura operata da FB mi ha cancellato tutto il materiale che nei mesi avevo raccolto.
Ovviamente cosa ho potuto sapere è cosa hanno dichiarato medici, cosa è apparso sui quotidiani, in relazione al momento di svolta che ha permesso al dott. Zangrillo di dichiarare che il virus era "clinicamente morto"e le terapie intensive si erano svuotate.
Questa la sequenza di quanto è trapelato in quel periodo.
A marzo 2020, quando soprattutto in Lombardia gli ospedali sono collassati, i pazienti già gravi entravano , venivano intubati e morivano in poche ore o pochi giorni, e non si facevano autopsie su "consiglio" del ministero (vedi circolare) del virus si diceva si conosceva poco o niente, tranne che per la sperimentazione di cura con l'idroclorochina che salvò il 7-8 % dei pazienti.
Poi dopo più di due mesi di tale storia e circa 13000 morti, in contrasto con le indicazioni, vennero fatte alcune autopsie e si scoprì che il problema era nei microtrombi che impedivano al sangue di circolare nei polmoni, impedendogli ovviamente di venire ossigenato.
Emerse allora l'uso dell'eparina che in pochi giorni permise di svuotare le terapie intensive in quasi concomitanza con l'uso del plasma dei pazienti guariti.
Fu allora che Il dott. Zangrillo fece quella dichiarazione.
Questa la storia che io ricordo, per aver letto quanto accaduto da molte fonti del momento.
Che ora il dott. Manera, sostenga che il problema del sangue era noto, che l'eparina veniva somministrata, ecc ... ed in tal modo assolva una classe medica che, secondo la versione da me conosciuta, si era comportata da ragionieri, applicando pedestremente il protocollo suggerito, senza mai domandarsi se era corretto o meno, nonostante le centinaia di morti, allora o hanno mentito allora o sta mentendo ora.
Mentre posso ammettere che lui sia sotto ricatto, che allora i medici fossero stressati da lavoro a ritmi inumani, che ci siano tante ragioni che ha portato a tale risultato, non ammetto che la storia venga cambiata come in Orwell 1984.
Altra perla omessa nell'intervista.
Io ricordo perfettamente che i medici del territorio della Lombardia, già a dicembre 2019 segnalarono l'epidemia della strana polmonite che non reagiva alle normali cure. Nulla venne fatto e tali medici si infettarono a loro volta perchè non avvertiti della contagiosità del virus.
Invece regalammo presidi medici alla Cina, invitando ad "abbracciare i cinesi" scoprendo che anche gli operatori erano sprovvisti di presidi come mascherine, guanti , camici, e quando ne fu scoperta drammaticamente la carenza proprio Speranza dichiarò che dovevano venir prodotte al sud per portare la lavoro ... quando io so, per mie conoscenze che una ditta di Saronno, che da sempre riforniva cliniche e ospedali, ne aveva i magazzini pieni. Ecco, queste sono anche notizie circolate ai tempi, che purtroppo non posso più dimostrare grazie allo sbiancamento di tutta la mia raccolta di infos sul mio diario. Avete
documenti dell'epoca ?
ripeto qui quanto postato in altro thread: "Una dottoressa in piazza a Torino:"abbiamo ucciso molte persone. Abbiamo seguito un protocollo governativo. Ci hanno vietato di seguire un protocollo sanitario." A Bergamo c'è stata una strage di Stato. Non è stato il virus a uccidere le persone. È stato questo regime criminale."
Ho seguito ieri Manera a contro.tv.
Non mi pare che abbia detto che il virus sia letale come a marzo, anzi ha purtroppo confermato le mie preoccupazioni..
Non esistono "linee guida ufficiali", a parte i divieti, clorochina, ecc.
I pazienti sono abbandonati al medico di turno.
Se quello è bravo e poco ortodosso, tipo De Donno, te la cavi bene, altrimenti rischi di finire in TI..
Ma è vietata anche la Plasmaterapia?
C'è volontà di non curare i malati..
manera mi ha chiarito anche la questione delle intubazioni necessarie per aiutare la respirazione del paziente avendo questi i muscoli respiratori incapaci di assolvere al loro compito.
@peo
le intubazioni senza eparina, come detto da manera, servono a poco, prolungano solo un pò..
forse la dottoressa in piazza sottintendeva quello.
la cosa più sconcertante è che ancora adesso, dopo mesi e mesi, non esistano protocolli ufficiali, solo divieti, e che ciascun medico è abbandonato a sè stesso e alla sua iniziativa (o conformismo)..
pazzesco..
e la colpa sarebbe della gente normale, cioè nostra.
c'è una volontà omicida a monte di tutto questo.
merkel e macron vogliono fare il lockdown nei loro stati e vogliono tirare dentro anche l'italia, lo stato satellite.
questa è l'impressione.
Certo ha chiarito cosa OGGI viene fatto, dando degli asini a coloro che hanno denunciato cosa avveniva a maggio e fino a che, con le prime autopsie, si è chiarita la causa di morte ... di li l'uso dell'eparina.
ripeto, forse per la minaccia di radiazione dall'ordine (anche lui vive del proprio lavoro) ma quanto ha praticamente fatto è stato assolvere tutto l'ordine dei medici nonostante si siano comportati per mesi come ragionieri che applicavano ciecamente i protocolli.
E come riporta Peonia qui sopra quella è stata la cusa probabile dei primi 15.000 decessi.
Tranquilli, va tutto secondo i piani.
Nell'intervista che ho sentito io non faceva riferimento a maggio ma solo a quelli che ritengono tout court inutile se non dannosa l'intubazione.
IO ero (quasi) tra questi, lui viceversa me ne ha chiarito la necessità.
L'intubazione serve ad aiutare in primis il soggetto a respirare, sopperendo all'azione della muscolatura respiratoria in affanno, nel mentre che l'eparina scioglie i trombi.
Chiaramente se si facesse prevenzione non si arriverebbe a questo punto..
@bellini
si infatti, secondo me hanno a disposizione tutto un parco di psicolabili islamisti pronti all'uso manipolati a loro insaputa.
quando serve li attivano, cioè li mandano allo sbaraglio..
Ve lo dico io, è un algoritmo fantasioso
A me, sinceramente, al netto della narrazione mainstream, sembra una tremenda seconda ondata di asintomatici.
PS: asintomatici che vengono ricoverati per pigliarsi i 2000Euro/die a paziente (Fonte: Bertolaso)
Sono ignorante su questo e curioso di saperne di più.
"non capisco quelli che continuano a dire che il virus non è stato isolato, ma non è vero"
Tra Manera anestesista e Montanari (e non solo) di ben altra fama, credo più a Montanari che ha spiegato più volte che se vedi solo il dito mignolo, sarà difficile che tu possa riconoscere di chi è quel dito mignolo, in parole più scientifiche: hanno individuato soltanto FRAMMENTI DI VIRUS il che vuol dire che non l'hanno isolato!
Lo dicono in tantissimi scienziati in tutto il mondo. Bravo Manera, ma forse un filino presuntuoso nel fondo del suo intimo......
- minuto 17,15 - un asintomatico e' una persona SANA
- minuto 19,40 - in primavera molti pazienti positivi venivano rimandati nelle strutture (RSA) ed e' stata la diffusione grande della malattia
- minuto 26,50 - medici sono impanicati e non lucidi - ed io direi che un medico non lucido fa piu' danni che benefici sia adesso che in primavera
- minuto 47 circa - Federazione Nazionale Ordine dei Medici ha diramato a tutti gli ordini provinciali di punire i medici non-allineati. Ma quindi anche Manera e' stato punito?
assolutamente d'accordo sulla questione ansia ed epidemia di panico che ha ingigantito una situazione che (secondo me) sarebbe passata in sordina come tutte gli anni scorsi.
Manera dice che lui ha visto principalmente persone ligie e risposttose dei provvedimenti. Ma non potrebbe essere proprio questo il problema dell'aumento dei malati (malati=sintomatici) di adesso
questa è bella..
ma mancando una "linea guida ufficiale", = cioè ognun per sè, dio per tutti, a cosa corrispondeva il supposto non-allineamento?
non-allineamento a cosa?
L’attuale epidemia è sostenuta più dal panico che dal virus.
Come molti continuano a sostenere: il panico è deleterio per il sistema immunitario.
Un sistema immunitario già sotto stress per le varie infiammazioni dovute all’inquinamento sia ambientale che alimentare, senza dimenticare lo stato infiammatorio dovuto a vari vaccini.
Lapropaganda terroristica, oltre all’effetto negativo sul sistema immunitario, crea uno stato di paranoia che, al primo sintomo, fa correre al pronto soccorso un gregge terrorizzato.
L’ambiente ospedaliero favorisce il cresce dei contagi.
Altro fatto grave è quello di aver ignorato, se non ostacolato, la medicina territoriale.
I medici di base che attualmente si sono trasformati in impiegati che smistano il paziente verso esami specialistici …
Non c’è linea guida per poter controllare la malattia a livello domiciliare, con cure appropriate è già testate, per pazienti allo stato iniziale, oppure in fase non acuta.
Lo stato dei sistemi di trasporto mette in evidenza l’incapacità al governo, si chiudono bar, ristoranti, e altri punti di ritrovo anche all’aperto, mentre sui mezzi pubblici si è ammassati chiusi in pochi metri quadrati.
Diversamente non condivido quanto segue:
Perché si continua a dare hai tamponi un valore diagnostico che non hanno?
La PCR da sola trova tutto e il contrario di tutto questi fatti sono scientificamente provati e sono altrettanto ignorati.
Inoltre elevare “Valori Cq elevati portano i risultati del test all’assurdo
Molti test PCR hanno un Cq superiore a 35 e alcuni, tra cui il test PCR di Drosten, hanno addirittura un Cq di 45.
“Cq” sta per “Cycle quantification”, e indica quanti cicli di replicazione del materiale esaminato sono necessari per ottenere un segnale positivo mediante PCR.
“I valori di Cq superiori a 40 sono sospetti, e generalmente non dovrebbero essere riportati”, come indicato nelle linee guida MIQE (41).
MIQE sta per “Minimum Information for Publication of Quantitative Real-Time PCR Experiments”.
Le MIQE intendono garantire che gli studi con la Real-Time-PCR (chiamata anche PCR quantitativa o qPCR) forniscano risultati attendibili.
L’inventore stesso della PCR, Kary Mullis, ha spiegato:
“Se devi andare oltre i 40 cicli per amplificare un gene a copia singola, c’è qualcosa di gravemente sbagliato nella tua PCR” (42).
Le MIQE sono state sviluppate sotto l’egida di Stephen A. Bustin, esperto di fama mondiale di qPCR e autore del libro “A-Z of Quantitative PCR”, definito “la bibbia della qPCR” (43, 44).
In una recente intervista, Bustin ha sottolineato che è tutt’altro che ideale utilizzare valori di Cq arbitrari, perché possono essere troppo bassi, eliminando risultati validi, o troppo alti, aumentando la probabilità di falsi positivi.
Secondo Bustin, dovrebbe essere usata un Cq compresa fra 20 e 30; per una Cq superiore a 35, egli sarebbe preoccupato circa l’affidabilità dei risultati ottenuti (45).
I risultati della PCR possono essere alterati in modo significativo da altri fattori, fra cui la conversione del RNA in DNA complementare (cDNA).
Se viene cercato un virus a RNA come il presunto SARS-CoV-2, prima di eseguire la PCR bisogna convertire l’RNA in cDNA con l’enzima trascrittasi inversa.
Perciò quei test contengono anche un “RT”, abbreviazione di “Reverse Transcriptase”.
Questo processo di conversione è considerato “inefficiente e variabile” (46), e Stephen A. Bustin ha sottolineato che la quantità di DNA che si ottiene può variare anche di un fattore 10 (47).
In merito alle pubblicazioni su RT-qPCR (come sono i test per COVID-19), Bustin scrive:
“Dimostriamo che gli errori elementari di protocollo continuano ad essere diffusi; l’analisi dei dati inappropriata e la reportistica inadeguata; concludiamo che la maggior parte dei dati RT-qPCR pubblicati rappresentano probabilmente un rumore tecnico”.
Ci sia consentito commentare che “rumore tecnico” è un eufemismo per “fantasie”.
Tratto da: comedonchisciotte.org/.../
°°°
Altro punto che non condivido è l’affermazione “le intubazioni uccidevano i malati”.
Sicuramente questa affermazione merita un più equilibrata indagine senza cadere in eccessi e generalizzazioni opposte.
Per approfondire suggerisco l’attenta lettura dell’articolo che segue
Ventilazione meccanica anti Covid-19 che cosa è successo
startmag.it/.../...
Segnalo anche altri articoli tratti da due link che sono nell’articolo di cui sopra:
Ventilatori meccanici per i pazienti Covid-19? Inchiesta Wsj
startmag.it/.../...
Covid-19, metà dei ricoverati in terapia intensiva non sopravvive. L’identikit dei pazienti in uno studio del Policlinico di Milano
sanitainformazione.it/.../...
Covid-19, metà dei ricoverati in terapia intensiva non sopravvive. L'identikit dei pazienti
www.youtube.com/.../
A supporto dell'affermazione dice che in estate la mortalità era quasi zero anche perchè avavamo pochi casi, ma questo non c'entra niente con la mortalità che come puntualizzato da Massimo per evitare fraintendimenti è il rapporto tra deceduti e malati, non dipende dal numero di malati.
Poi dice che in estate non si moriva più anche perchè avevamo 30 gradi di temperatura, ma allora la temperatura è una cura contro il covid ? Se mettiamo al massimo il riscaldamento ci curiamo dal covid ? Mah
Per le cure proibite ricordo l'ozonoterapia,
startmag.it/.../...
Mik, non mi risulta che l'eparina sciolga i trombi, poiché viene utilizzata come profilassi prima della loro formazione. Per sciogliere i trombi si usano gli inibitori del plasminogeno, come l'urochinasi. Questo è almeno quanto ho sentito dal dott. Stefano Montanari et al.
Richiede tempo.
Coloro che manifestano oggi per la pagnotta si ritroveranno, forse, un domani a chiedersi: "ma allora questi assembramenti vietate che senso avevano?"
Ogni protesta è un granello di sabbia nelle ruote del sistema
Non perdiamo la speranza: pensate se il 25 Settembre vi avessero detto che entro un mese una parte, piccola e interessata è vero, ma pur sempre una parte del popolo italiano avrebbe finalmente deciso di scendere in strada
che lo facciano e fino a dopo Natale..ne pagheranno le conseguenze..senza dimenticare che i vecchi aristrocratici al potere venivano decapitati dal popolo..in francia di decapitazione ne san qualcosa...
Svegliarsi quando sei ormai in cella, serve a poco.
Si parlava di un autunno "caldo" già ad inizio estate, e non si alludeva al clima atmosferico.
E quindi?
Mi pare che ci si sia stato un notevole passo avanti nella condizione italiana nelle ultime settimane.
Se pensavate che da un giorno all'altro l'intero popolo avesse tolto le mascherine e marciato verso palazzo chigi per appendere Speranza e soci, mi sa che avete fatto male i conti.
Se pensavate che il sistema non reagisse ai primi brontolii, mi sa che avete fatto male i conti.
Capisco lo sconforto, ma che volete fare? Nel senso: qual è la vostra posizione attuale?
Si, si parlava di autunno caldo. Ma nessuno qui pensava che le pecore italiane avessero un sussulto di dignità.
Le gente nelle piazze chiede sussidi, non protesta contro la messinscena (tranne rarissimi casi).
Poi c'è qualche siparietto tra polizia e colleghi che fugano la noia facendo un po' di simulazione.
Insomma io questo Risveglio non lo vedo.
La gente nelle piazze non chiede sussidi.
Ascoltati l'intervista al ragazzo di Napoli su byoblu.
Io ci sono stato in piazza, a Lucca, la città più borghese e ridicola d'italia. Una Milano in miniatura per idiozia e superficialità.
I pochi che erano li (ma nemmeno troppo pochi viste le premesse) non chiedevano sussidi, ma lavoro. E abbiamo parlato più di cure e mascherine che di redditi e assistenzialismo.
Non sto dicendo che è fatto, il popolo è risvegliato.
Sto dicendo che se guardiamo al lato negativo di questa piccola scintilla allora tanto vale appendersi alla ringhiera di un ponte.
Ho seguito le quasi 20 ore (totali) di diretta di me+, e ripeto il concetto: chiedere sussidi o lavoro significa non aver capito una cippa.
Come fai a combattere con successo se non hai neanche individuato il tuo nemico?
Basta che non vi gettate sul ciglio del fiume dove sono in contemplazione ..
Sono circa 30 anni che provo senza successo a rianimare qualche salma .. l'elettroencefalogramma è piatto!
Mi concedo un po' di pessimismo.
E' vero, molti si son mossi perché si vedono togliere il pane da sotto i denti, molti magari si fermeranno lì come "intenti", ma le parole di Pandroid che ho citato testimoniano anche il fatto che forse qualcuno qualche domanda che esula dall'argomento lavoro magari se la pone, o comunque si sta predisponendo per ascoltare motivazioni differenti.
Personalmente credevo che a nuove strette del governo la popolazione italica avrebbe ancora una volta abbassato e infilato la testa nel sedere della pecora che la precede, e invece, con mia sorpresa, così non è stato.
Quello che vorrei, ma non vorrei, vedere è se ci dovessero confinare nuovamente ai domiciliari quale sarà la reazione generale (non parlo ovviamente degli statali e dei RDC).
Figurati se voglio disturbare la tua contemplazione.
E ripeto, capisco il pessimismo
Massimo, certa gente vorrei tanto che non la intervistasti più.
Sto Madera non ha detto niente di nuovo rispetto agli scorsi mesi. Anzi, è un altro medico del panico come gli altri.
Settimana prossima, Massimo, mi aspetto una controintervista a Montanari, a Tarro e ad altri medici.
Da abbonato di contro.tv sono rimasto delusisssssssimo da questa intervista. La prima volta in tanti anni che ti seguo, ma immagino che posso capitare.
Sono rimasto basito, deluso e incazzato dall'intervista a questo personaggio, che non merita più di essere considerato dalla controinformazione.
Che delusione.
Grazie Mazzucco, ogni tanto dai qualche soddisfazione anche a noi "cani da guardia del potere".
a che minutaggio?
non me ne sono accorto..
@carlog
si, si, ricordo anche io l'urochinasi di montanari, forse manera, che è un uomo come noi, avrà fatto un tutt'uno, eparina+urochinasi.
comunque come anti-infiammatorio l'eparina potrebbe agire (anche) ex post in aiuto all'organismo a ridurre la massa infiammatoria quindi i trombi, questo non lo escludo.
@debunker
l'intubazione senza terapia di supporto serve a niente, questo ha detto manera.
"Most people infected with the COVID-19 virus will experience mild to moderate respiratory illness and recover without requiring special treatment."
www.who.int/health-topics/coronavirus#tab=tab_1
sia stato recepito ormai da milioni se non miliardi di persone.
Se qualcuno voleva farci credere che il covid-19 fosse la peste bubbonica,
questo qualcuno è ormai stato sconfitto in questo proposito.
A questo "qualcuno" rimane il paragone con l'influenza.
Paragone che, magari a marzo, aveva scartato indignato.
Adesso, invece, è un paragone che può tornare utile.
Se la gente è spaventata già di suo, poi le dici che è positiva, è chiaro che si riversa in ospedale, li intasa e molti medici, spaventati anche loro, vanno nel panico.
Quest'intervista è stata una difesa a spada tratta dei suoi colleghi. E peraltro non si concede un'intervista del genere nominando le tragedie avvenute ai colleghi per lo stress. Sono bassezze e strumentalizzazioni che non vanno fatte, al fine di fare un'analisi oggettiva e seria.
Io soffro di stati d'ansia da circa 15 anni. Che cosa dovrei dire che mi ritrovo rinchiuso in casa? Cosa dovrei dire quando parlo con le persone? Che soffro d'ansia e quindi ho ragione? Io in questo periodo, insieme a chi soffre di disturbi d'ansia e correlati come me, soffro più di tantissime altre persone. Ma me ne sto zitto, cercando di stare bene e conservare la mia dignità di uomo.
Ma di noi tutti se ne fregano, e pensano alla prevenzione da un virus che ha lo 0,14% di letalità.
Anche a me ha deluso l'intervista in alcuni punti focali, come la letalità e l'intasamento degli ospedali, non mi aspettavo certe uscite.
Secondo me in questi mesi ha ricevuto qualche "consiglio" da dover seguire.
Cito testualmente "devono prendere una zappa e andare a lavorare i campi". Premesso che fare il contadino è un lavoro molto più nobile di tantissimi altri, ma come osa e come si permette?
Massimo, tu che ridi e concordi con quello che dice sto tizio mi hai deluso tantissimo. Tantissimo. Non puoi neanche immaginare quanto. Ma ci sta. Come ci sta che vada intervistata gente serie, rispettabile e che nella sua vita, anch'essa, si occupa di aiutare gli altri.
(Ho già contattato Montanari, vediamo cosa vuole fare).
Anzi, la potenza della libera informazione è quella di dare spazio a tutti.
Certo Massimo infatti nessuno te ne fa una colpa... l'interlocutore perde di credibilità nel momento stesso in cui lui stesso mi informa che in caso in cui dovesse dire qualcosa di non-allineato ne pagherebbe le conseguenze professionalmente. In quel preciso istante passa dall'attendibilità al totale rigetto, per quanto mi riguarda, per le sue affermazioni. In una realtà obesa di conflitti d'interesse tendo a fidarmi esclusivamente di chi non ne ha, tipo Montagnier o Tarro che hanno 80 anni, la loro prestigiosa carriera l'hanno fatta e possono dire ciò che vogliono.
la guerra si può fare iniziare l'11 settembre 2001 e si è dispiegata in medio oriente, in america latina e in alcune aree dell'estremo oriente; da quest'anno è sbarcata in europa e la gente che fa?
discute sui tamtamponi invece di studiare una strategia ed una tattica acconce; alcuni cominciano da poco a capire che in italia il nemico è lo stato mentre per es. in siria il nemico è la cosidetta coalizione internazionale.
- intubare senza sciogliere i trombi, nella migliore delle ipotesi, non serve.
- stanno ricoverando anche persone che fanno qualche colpo di tosse
- stanno mettendo queste persone in aree COVID popolate in base all'esito dei tamponi. Questo significa che magari abbiamo un raffreddato ipocondriaco che va in ospedale, il tampone gli torna positivo (e basta l'analisi del dott. Scoglio per capire come fanno le analisi, che geni si limitano a valutare e quanti cicli di amplificazione fanno e cosa comporta) e finisce in aree dove c'è potenzialmente gente veramente malata e con alta capacità infettiva. Ecco che hai creato un nuovo malato vero con possibili complicazioni, partendo da una persona che tornando a casa sarebbe stata bene dal giorno dopo.
- dulcis in fundo: è minacciato (indirettamente nella migliore delle ipotesi) dall'ordine dei medici
Se ci aggiungiamo il fatto che il governo palesemente non ha potenziato nulla di quello che doveva negli ultimi 6 mesi, non serve tanta fantasia per arrivare alla conclusione.
Mettiamoci che, come confermano allo Spallanzani, non distinguono ancora il SarsCov2 da un qualsiasi altro coronavirus, capite la balla galattica
Prego chi vuole accusare e seminare discordia di informarsi prima di aprire bocca a caso.
Sta cosa che nel momento in cui si devono appianare le divergenze e fare fronte comune tutti urlano a tutti, dividendo ulteriormente, mi fa uscire fuori di testa
d'accordo su tutto, pero' io in un certo senso appoggio Manera quando dice che la letalita' e' piu o meno la stessa
partendo dal fatto che calcolare la letalita' non e' semplice e soprattutto (secondo me) e' poco utile.
La letalita' e' il rapporto tra il numero di morti per una determinata malattia e il numero di ammalati.
ed e' qui che sorgono le difficolta', ad esempio nel caso del sars-cov-2:
- Morti per covid: chi ci metto? tutti i positivi al tampone? indipendentemente se hanno o meno la malattia covid? Ma poi la malattia covid che cos'e'? la tromboembolia, la polmonite interstiziale, l'insufficienza renale, la diarrea...?
secondo i dati ufficiali i morti covid sono tutti i deceduti trovati positivi al tampone (ed anche alcuni senza tampone - solo sospettati positivi)
- ammalati: qui bisognerebbe inserire solo coloro che hanno sviluppato la malattia, in quanto un asintomatico non e' malato.
secondo i dati ufficiali gli ammalati covid sono coloro che sono positivi al tampone
Mentre il metodo di conteggio dei morti covid e' rimasto immutato, da fine Agosto si e' cominciato a cercare il positivo ovunque, specialmente tra gli asintomatici (che invece non dovrebbero essere includi nel conteggio in quanto non ammalati). Questo ha fatto schizzare il denominatore e quindi ridurre il valore di letalita'
domanda, per l'influenza si sa quanti asintomatici ci sono? vengono inclusi nel conteggio della letalita'?
Considera che in media in Italia muoiono 50,000 persone per infezioni ospedaliere, per cui piu' riempi gli ospedali e piu' potenzialmente aumenti questo numero
Asintomatico significa senza sintomi, non senza malattia.
Però mi chiedo: se ci vogliono terrorizzare, perchè stanno includendo gli asintomatici al denominatore, così da far apparire una letalità molto più bassa?
Della seconda ondata di medici comprati e venduti che sta avvenendo, più numerosa e più imponente degli anni passati e anche dello scorso inverno/primavera
e il sindaco di Nizza per l'attentato cosa fa? indice di chiudere tutte le chiese cattoliche.
certamente, Massimo non è responsabile di quello che dice Manera e in linea di principio è bene far parlare chiunque, anche se non si è d'accordo al 100%
PERO' già 6 mesi fa Manera affermò cose contrarie a quello che dicevano premi Nobel (vedi mio commento n.11), dimostrando un ego abbastanza fuori luogo, ora è soltanto peggiorato! Quindi il danno alla corretta informazione c'è tutto!
Forse (e umanamente lo capisco) a Massimo 6 mesi fa piaceva di più quello che raccontava Manera, mentre per antipatia (umanamente comprensibile) non era mai d'accordo con quello che diceva Montanari, che invece è stato uno dei pochi che ha indovinato tutto quello che sarebbe successo poi....
cmq l'importante è rendersene conto, e invito Massimo ad ascoltare con altri orecchi quello che dice Montanari
Stiamo attraversando momenti bui, più bui di quelli che avevano previsto Icke (a cui andrebbe sempre fatto un enorme plauso per il suo lavoro, senza soffermarsi su alcune teorie che ogni tante tira fuori senza le dovute fonti), Orwell, Huxley, ecc.
13 dicembre 2017
Secondo le nuove stime dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (US-CDC), l'Organizzazione mondiale della sanità e i partner sanitari globali, fino a 650.000 decessi all'anno sono associati a malattie respiratorie dovute all'influenza stagionale.
Dal sito www.epicentro.iss.it
31 ottobre 2018
Globalmente, ogni anno, il virus influenzale colpisce tra il 5 e il 15% della popolazione adulta (vale a dire da 350 milioni a 1 miliardo di persone), un’incidenza che sale al 20-30% nei bambini.
Dal sito www.salute.gov.it
11 marzo 2020
"Nelle ultime due settimane - ha dichiarato il direttore generale dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus nella conferenmza stampa di oggi su COVID19 - il numero di casi di COVID-19 al di fuori della Cina è aumentato di 13 volte e il numero di paesi colpiti è triplicato, ci sono più di 118.000 casi in 114 paesi e 4.291 persone hanno perso la vita. Altre migliaia stanno lottando per la propria vita negli ospedali.
La pandemia è stata dichiarata l'11 marzo 2020 a causa di 118.000 contagi e 4291 decessi. In un mondo che conta circa 7 miliardi e 800 milioni di individui.
E molti non ci trovano niente di strano.
Io non mi farei troppe illusioni...
E dico questo perché ci tengo a luogocomune e a contro.tv. Se non me ne fregasse niente, starei zitto e girerei la testa da quell'altra parte.
-46- Peonia
Niente di nuovo, al burattinaio preme divulgare filmati (VEDI I VARIopinti TG) che fanno più notizia un uovo sodo di una frittata... un atto sessuale che vuole presentare un profumo, un coglione che sfoga la sua stupidità a fronte di un numeroso corteo che manifesta pacificamente.
Niente di nuovo dicevo, la storia ci ricorda che cortei, manifestazioni, riunioni che portano con sè un pensiero di libertà, di chiarezza, di uguaglianza, sono stati spesso "colpevoli" dei fatti più sanguinosi della storia.
Un saluto
Mai sentito parlare di "portatore sano"?
Ma purtroppo viviamo in un periodo dove è meglio non fare neanche mezzo passo falso. E Massimo è molto intelligente da aver capito di aver intervistato un voltagabbana, che ha attaccato e insultato molti suoi colleghi, anche di una certa età e molto, molto più esperti di lui e che io stimo infinitamente di più.
E non solo io.
ti chiedo,se ne hai voglia,di leggere questo e verificare con esperti quanto c'è di vero o falso
facta.news/.../...
Grazie
Per me non è un ignorante ma un venduto ma questo è un problema suo e avrà le sue ragioni, però dovrebbe parlare in TV.
Spero che Bacco avrà la possibilità di replica.
Manera praticamente ha buttato nel cesso tutto quello che dicono dall'inizio Tarro, Montanari e simili e attualmente anche la Bolgan.
La verità è sempre una sola. Io non ho alcuna certezza quale sia ma qualcuno di loro o ce l'abbia già oppure è molto vicino ad essa. Non sta da qualche parte in mezzo come si spesso e con gran piacere dice.
1. Manera continua a dire, o insinua che questo virus sia pericoloso quasi quanto all'inizio.
2. parla della temperatura ambientale che favorisce alla sua pericolosità o l'innocuità.
Allora Tarro e company dicono che il nuovo virus (che sia stato fatto artificialmente o creato di punto in bianco dalla natura, non importa) si farà il suo rodaggio (parlo come un meccanico ignorante cosi farò piacere a Manera) e si annichilisce e scompare oppure rimane e diventa come uno dei centinaia di virus e batteri che portano regolarmente l'influenza o il raffreddore.
La Bolgan dice che da marzo 2019 il virus già stava in Spagna e da ottobre in Italia.
Anche se non fosse vero comunque dopo tutto questo tempo lo abbiamo già dovunque nell'ambiente, come giusto che sia (terra, acqua, aria e di conseguenza nelle persone). Quindi le mascherine e il distanziamento sono inutili e soprattutto è antiscientifico. Certo, se non incontro mai nessuno probabilmente non lo prendo, grazie al cazzo.
Il virus è sempre molto contagioso, dice Manera...e quale virus influenzale o parainfluenzale non lo è?
L'influenza uccide soprattutto i bambini da 0-5 anni e gli anziani (con o senza patologie, non importa). Questo virus i bambini praticamente non li tocca.
Se fosse cosi pericoloso andrebbero alla ricerca dei sintomatici e dei malati. Invece in tutti i paesi al mondo c'è la caccia agli asintomatici e gli ospedali (quelli della Rep. Ceca sicuramente) sono pieni di asintomatici positivi (non malati in alcun modo). E poi, positivi a cosa se i test sono farlocchi e rilevano di tutto e di più?
La temperatura ambientale influisce...Certo, ma come mai che l'influenza sia praticamente sparita dalla faccia della terra ed è rimasto solo il covid? L'avevo detto ad aprile – dove cazzo è finito il virus dell'influenza? Il sars-cov se l'è mangiato?
Non vi sembra strano che in un paese come l'Italia, all'estremo sud dell'Europa, caldo, la situazione sia disastrosa ma nella Rep. Ceca un po' meno e in Svezia, in un paese dove fa freddo quasi tutto l'anno non c'è nulla?
STOCCOLMA senza virus. Miracolo! E in Italia i politici fanno fallire tutto.
www.bitchute.com/video/u7a3G95IlZpm/
Mai sentito parlare del fatto che la % che è grado di infettare sul numero totale di asintomatici è bassissima?
Io da piccolo, di influenza, polmoniti, di origini batterica e virali, mi sono ammalato tantissimo dagli 0 ai 10 anni.
Febbre a 40-41, problemi di respirazione, epistassi, naso otturato, febbre alta che appunto perdurava per giorni.
Ebbene, questo virus i bambini neanche li attacca. Io mi sono ammalato di una grande vastita di batteri e virus. E sono qui a raccontarvelo. E quando vedo la pagliacciata che è in atto, soprattutto negli ospedali (dove peraltro, da piccolo, ho contratto molte volte virus e influenze, è un focolaio di malattie incredibile) a me viene da ridere, quando sono di buon umore, e mi inca**o quando sono più nervoso.
Perché bisogna chiamare le cose per quello che sono. Quello che stanno facendo governo, medici, giornalisti e servi vari è una pagliacciata pazzesca, che purtroppo si ritorce su quelle persone vere, umili e oneste che lavorano in quegli ambienti.
Vi linko uno fra i tanti interessanti interventi di Stefano Montanari, in compagnia della moglie Antonietta Gatti, sotto forma di webinar, intervistati da Gruppo Macro.
Perché è giusto che su luogocomune venga intervistata e abbia il diritto di parlare gente di questa portata.
Ma ci mancherebbe!
Dico solo che prima di attaccare Massimo magari chiedete il suo parere, visto che lo aveva espresso ancor prima della messa in onda.
Poi comunque è perfettamente in grado di difendersi, è solo che negli ultimi giorni su luogocomune c'è solo nervosismo e attacchi a destra e a sinistra: chi ci vuole comandare è li che se la ride vedendoci "litigare" tra noi.
Aggiungo: sono totalmente d'accordo con te su praticamente tutto quello che hai detto
Dispiace, mi incazzo di rado, ma ogni tanto capita che parta l'embolo :). Non sono incazzato personalmente con Massimo, assolutamente, ma col fatto stesso che st'intervista da parte di un gatekeeper sia stata pubblicata.
Se PERO' ciò genererà uno shitstorm nei confronti di questo "medico", "tuttologo" ed esperto di tutti i virus dell'universo, comprese malattie derivanti e annesse, ben venga.
C'è nervosismo, concepibile, ed invece di fare quadrato ci si offende tra noi (infiltrati esclusi naturalmente).
Questo, sarò sincero, mi spaventa molto
Non aiuta la situazione generale di nervosismo che ci circonda (familiari, parenti, amici, ecc.). Quindi tutto questo purtroppo è da considerarsi normale in un mondo così schizofrenico.
a che minutaggio manera equipara letalità marzo-ottobre?
io non me ne sono accorto..
dove sta la retromarcia?
manera, e quelli come lui, va difeso, non capisco questo insistere a trovare il pelo nell'uovo per buttare giù tutto..
poi ovviamente manera non è l'oracolo di delfi, 1 su 100 può sbagliarla anche lui.
Lo stesso con montanari, molte le ha azzeccate, molte altre no.
("il covid è una banale influenza" diceva, quando morivano 600-700 al giorno e non si sapeva un kazzo)
con questo non si buttano via le cose giuste..
(capito il problema con le autopsie poi montanari ha azzeccato la diagnosi, eparina ex ante e urochinasi ex post)
Mettere manera contro montanari ecc. è come mettersi a litigare tra le varie competitive theories sul crollo delle torri.
é più proficuo prendere ciò che di buono proviene da ciascuno, che trovare il cavillo nell'uovo.
Manera è ancora giovane, ha una carriera davanti, fa quello che può, cioè cerca di dire il suo stando nei binari e senza farsi deragliare.
Se si seguisse il protocollo manera/montanari, ecc. non staremmo qui a parlare di terapie intensive.
cioè lavorare sulla PREVENZIONE non sulla limitazione del danno..
questo lo dice chiaramente.
Sennò domani intervistiamo Barbara d'Urso e Maria de Filippi...
se sei positivo asintomatico significa che c'hai il virus (sars-cov-2) ma non hai sviluppato la malattia (covid)
Non puoi essere malato se non hai sintomi come non puoi avere sintomi e non essere malato.
Alla fine Manera e' un medico di prima linea che racconta quello che vede. Poi quando esprime i suoi giudizi si puo' anche non essere d'accordo
Sarebbe molto interessante fare un'intervista con Montanari e Manera insieme
O è tutta una totale cazzata in tutto e per tutto, o sei fuori strada. E chiunque abbia detto che è sempre stata una totale cazzata, seppur la sua posizione sia indifendibile e povera, ha ragione.
quale sarebbe il pelo nell'uovo risultante indigesto?
mi sono risentito l'intervista e non l'ho capito..
percepisco viceversa pregiudizio e malafede.
Gli errori capitano, ma ho il diritto di esprimere la mia opinione. Che non può sempre essere conciliante con quella di Massimo/Redazione. Siccome fai un po' il saccente, probabilmente non ti dovresti abbassare a scrivere in questo forum fra noi comuni mortali.
Per caso l'intervista alla Bolgan è stata sovrascritta ed al suo link spunta questa? Non mi pare.
E sono dispiaciuto che Massimo non abbia grande considerazione di un grande scienziato e studioso come Stefano Montanari, come invece lo dimostra Messora su Byoblu e tanti altri canali di contro-informazione, seppur considero a livello di informazione contro.tv di un livello superiore.
Ed è per questo che mi incavolo. Non c'è niente da imparare da Madera. Tanto vale rivedersi Madera a maggio nella scorsa intervista prima che diventasse un prezzolato pure lui.
Sei un canale youtube noto di controinformazione come luogocomune2, oltre che a essere un canale su una piattaforma privata, ovvero contro.tv.
Se fai vera controinformazione, intervisti la Bolgan e senti argomenti e cose che non si sentono mai dire sui canali ufficiali, così come Orlandini, Montanari, etc. etc. etc.
Senti il tizio la cui intervista è stata pubblicata oggi (che ha insultato i suoi colleghi peggio di uno scaricatore di porto) e sembra uno dei tanti programmi di La7 o Rete4, e lo dico con grande delusione in corpo.
Questo è il (mio) punto. Poi magari sono un coglione che non ha capito un cazzo di niente, chi lo sà.
Ma va bene, voglio seguirvi in questa assurda riscrittura del vocabolario italiano, mettiamo pure che un asintomatico non sia malato. Quindi?
Per calcolare la letalità, a denominatore devo mettere l'intera platea di positivi, tra i quali ci sono anche e soprattutto gli asintomatici. Perchè dovrei escluderli? Se lo facessi andrei a sopravvalutare la letalità, come è successo in primavera.
Su questo punto, ancora nessuno ha risposto alla mia domanda: se ci vogliono terrorizzare, perché stanno considerando gli asintomatici nel calcolo della letalità?
Perché l'importante non sono i dati, l'importante è l'emozione.
Chi guarda i dati non si spaventa, e chi si spaventa non ha guardato i dati.
Semplice
Ah, è sbagliata pure la premessa: non ci vogliono terrorizzare, il terrore è un mezzo, non un fine. Il fine è ottenere il diritto statale sul possesso del corpo dei cittadini: lo faranno imponendo l'obbligo di vaccinazione.
Cioè creano problemi (terrore) per poter poi vendere soluzioni (vaccino) per arrivare a quanto volevano fin dall'inizio (regime = primato dello stato sull'uomo)
Poi l'esperienza del laboratorio italia verrà esportata alle altre nazioni.
Cioè creano problemi (terrore) per poter poi vendere soluzioni (vaccino) per arrivare a quanto volevano fin dall'inizio (regime = primato dello stato sull'uomo).
Anch'io penso che il fine ultimo sia l'obbligo vaccinale. L'obbligo a livello globale. Non si spiegherebbe diversamente il vero e proprio caos scatenato a livello planetario. Se lo scopo fosse stato solo vendere qualche dose di vaccino in più sarebbe bastato molto meno, una mezza farsa come quella della suina nel 2009, per esempio. Quel che è certo è che se introdurranno l'obbligo la gente sarà contentissima di potersi (doversi!) vaccinare. Chi rifiuterà il vaccino molto probabilmente sarà privato di una gran quantità di diritti acquisiti; non potrà iscriversi in una palestra e magari nemmeno accedere ai trasporti pubblici, aerei, treni, bus cittadini. Non potrà entrare nei cinema e nei teatri. I non vaccinati diventeranno dei reietti e rischieranno l'isolamento sociale. Uno scenario da brividi, è vero, ma è proprio questa la mia paura. Mi piacerebbe davvero tanto sbagliare clamorosamente. Ne sarei felicissimo!
L' asintomatico terrorizza perchè pur malato è subdolo, nascosto, non ti accorgi di averlo accanto, potresti scoprire che è il tuo migliore amico, tuo fratello, tuo padre.
Questo è il tipo di propaganda che permane racconti come l' invasione degli ultracorpi che non a caso nasce in pieno maccartismo nell' epoca della caccia alle streghe fomenta la diffidenza e va a nozze con l' ossessione ipocondriaca.
La parola che precede asintomatici è infetti, cioè per esteso sarebbe "infetti SARS-CoV-2 asintomatici Covid-19": infetti del virus che non hanno i sintomi della malattia
PS: Che ci sia chi approfitta politicamente del virus il sottoscritto non lo ha mai negato; ma che sia una malattia estremamente contagiosa e che richieda interventi robusti sul territorio sia a livello sanitario che in tutti gli altri comparti, trasporti e scuola in primis, è altrettanto incontrovertibile. E il dott. Manera lo conferma in pieno.
Il nick che ti sei scelto è chiaro d'altronde.
E su questi mitici tamponi stanno costruendo il grande reset della società mondiale che ci farà più schiavi di quello che già siamo?
Voglio dire, siamo dentro ad una narrativa adulterata sin dalle origini, è inutile discutere su un campo di gara già truccato, occorre uscirne prima.
Stai facendo confusione tra contagiare (verbo che si applica al virus) ed ammalare (verbo che si applica alla malattia)
Il virus è SARS-CoV-2
La malattia è Covid-19
Gli "asintomatici" sono infetti del virus SARS-CoV-2 che non hanno sviluppato i sintomi della malattia Covid-19
Ufficialmente tra il 5% e il 40% degli asintomatici veri e propri possono essere contagiosi
Poi ci sono i pre-sintomatici, cioè quelli che stanno per prendersi la malattia ma questa è ancora in fase di incubazione: questi possono contagiare
Quindi come vedi c'è parecchio da dire e da sapere.
OAN:"Nuovi dati CDC rivelano che solo il 6% di tutte le morti da Covid sono state causate dal virus"
Manera ha anche spiegato che gli intubati non arrivano dalle terapie semintensive ma dalle proprie case quando non respirare piu' significa aver sviluppato per giorni la malattia e senza intubazione i pazienti muoiono in 5 min.
Per quanto riguarda le eparine, questo e' un articolo del 25 marzo
17,45.Sul fronte farmacologico, l’Azienda Ospedaliera, attraverso il Clinical Trial Center afferente all’Infrastruttura Ricerca, Formazione e Innovazione diretta da Antonio Maconi, ha preso contatti con Aifa e Fondazione Irccs Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale di Napoli e ormai da una settimana utilizza il farmaco Tocilizumab off label in pazienti affetti da coronvirus che presentano determinate caratteristiche cliniche. Si tratta di un anticorpo monoclonale finora utilizzato per il trattamento dell’artrite reumatoide, in grado di bloccare l’infiammazione che causa le insufficienze respiratorie. L’Ospedale sta inoltre sperimentando per le varie fasi della patologia il farmaco Baricitinib utilizzato off label secondo un protocollo condiviso. Inoltre è in corso la stesura di protocolli operativi che vedono l’utilizzo delle eparine, mentre la clorochina associata alla azitromicina viene utilizzata in alcuni pazienti nelle fasi iniziali della patologia. L’Azienda Ospedaliera ha inoltre dato la propria disponibilità per aderire al protocollo attivato dall’Aifa alla sperimentazione per coronavirus.
alessandrianews.ilpiccolo.net/.../...
Poi e' anche interessante l'intervista alla responsabile rianimazione Careggi (FI)
salutogenesi.org/.../...
Se lo dice lo stesso Kary Mullis l'inventore del test che non è diagnostico...
Ciao bello, grazie.
Ma dimmi un po', anche i presintomatici hanno solo frammenti di virus dell'influenza? Te lo chiedo perchè, finchè non compaiono i sintomi del Covid, non riesci a distinguere un presintomatico da un asintomatico vero.
Mi ricordo perfettamente la puntata di Border Nights in cui Massimo ha difeso con molto fervore il fatto che non fosse d'accordo con le dichiarazioni del suddetto.
Non capisco l'interesse di intervistarlo di nuovo, Manera mi sembra una persona infinitamente più equilibrata e se ha fatto dei cambiamenti evidentemente ha visto cose sul campo che gli hanno fatto cambiare idea.
Montanari può dire la stessa cosa? In quante TI ha prestato servizio negli ultimi mesi? (domanda onesta, se qualcuno lo sa me lo dica ).
Dott. Palevsky - Rivelato il COVID-19: miti e fatti sul virus (Corona)
lbry.tv/.../dr-palevsky-covid-odhalen:6
Attuali analisi delle statistiche COVID-19
TOTALE POSITIVI 325.786
RICOVERATI 16.994 (5,2%)
ASINTOMATICI 307.046 (94,2%)
TI 1.746 (0,5%)
sono sicuro che se facessero prevenzione seria e somministrassero eparina e cortisone al momento giusto i ricoverati in TI sarebbero ancora meno..
Ma a parte quello vi sembra è normale che per chiudere in casa 60 milioni di iitaliani bastino 1.746 posti occupati in terapia intensiva?
Oggi più di 4000 guariti, segnatevi anche quest'altro dato che non leggerete da nessun'altra parte.
Io nuovamente leggo questi dati e non ho ben presente la tragedia dove sia, però capisco bene a quanto sia servito l'obbligo delle mascherine ovunque.
Certo la specializzazione in anestesiologia e rianimazione non può essere improvvisata con un corso di aggiornamento di due settimane, e la subitanea espansione dei reparti di terapia intensiva probabilmente avrà comportato la immissione di nuovo personale medico con scarsa esperienza: ma affermare che la scorretta regolazione o utilizzo dei ventilatori polmonari sia stata responsabile del decesso di alcuni pazienti richiederebbe qualche prova.
La maggiore incidenza di decessi nei pazienti intubati rispetto ai pazienti sottoposti ad ossigenoterapia non invasiva a mio parere deriva dal fatto che il primo trattamento era riservato ai pazienti più gravi.