Coronavirus, il gruppo ribelle dei medici legali: "Fateci fare le autopsie". Da sei città l’appello al ministro della Salute: "Annulli la circolare che sconsiglia gli esami post mortem". Il professor Pomara: "I morti parlano, no al lockdown della scienza. Si potrebbero scoprire molte cose".

Cristoforo Pomara è il più giovane ordinario di Medicina legale d’Italia, dirige l’Isituto di Medicina legale di Catania ed è l’autore di un trattato di tecniche autoptiche forensi studiato in tutto il mondo. "Ci stiamo organizzando contro il lockdown della scienza. Siamo una trentina. Medici legali e anatomopatologi biochimici, anestesisti e clinici medici di Foggia, Trieste, della Sapienza di Roma, Catania, Messina e Torino. Abbiamo deciso di fare da soli, visto che lo Stato non vuole utilizzare le nostre conoscenze", afferma al Corriere della Sera.

"Stiamo collezionando le autopsie fatte nei nostri rispettivi istituti, che sono poche e quasi tutte ordinate dall’autorità giudiziaria. Mettiamo assieme gruppi di ricerca, informazioni preziose, stiamo attentissimi a quello che pubblicano gli altri scienziati nel mondo e studiamo i tessuti sotto varie forme: le loro alterazioni, la biochimica, la patologia molecolare...".

I finanziamenti?"Finora è stato autofinanziamento, adesso ha deciso di darci una mano una fondazione catanese. Fra noi ci stiamo dividendo i compiti a seconda del tipo di laboratorio di cui disponiamo e dei contributi che possiamo dare. Lo scopo è cercare di capire il più possibile su questo virus, più studi i tessuti più puoi intervenire meglio e velocemente".

Perché in Italia le autopsie non si fanno?"Perché c’è questa circolare del ministero della salute che dice espressamente “non si dovrebbero fare” e in sostanza questo vuol dire che chi ordina di farle, cioè direzioni sanitarie e magistrati, si assume la responsabilità in caso di contagio fra i medici. Quindi le dispongono in pochissimi. So che ne hanno fatte alcune a Bergamo, a Milano. Vorrei ricordare che il nostro sistema prevede l’obbligatorietà dell’autopsia a fini diagnostici quando non si conosce esattamente la causa della morte".

Per i pazienti infetti morti nelle rianimazioni si è parlato quasi sempre di polmonite."Ma non si muore così in tanti di polmonite nelle rianimazioni! Tanto che quando a Bergamo hanno fatto le prime autopsie hanno realizzato che più pazienti erano deceduti a causa di trombosi e che la polmonite era una conseguenza della formazione dei trombi. Il passaggio successivo è stato ipotizzare il coinvolgimento dei vasi sanguigni. Insomma: un passo alla volta si può fare molta strada nelle conoscenze cliniche e quindi nella terapia".

E invece la prima circolare che scoraggiava le autopsie è stata ripubblicata anche a maggio."Sembra incredibile ma è così. Io dallo Stato mi aspetterei che si chiedesse: di cosa sono morte tutte quelle persone? Mi aspetterei che dicesse: studiamoci bene tutto, preveniamo eventuali ricadute. I morti parlano, come si dice. È successo per Ebola, per l’Aids: le autopsie hanno fatto la differenza, sono fondamentali per cercare le risposte giuste".

Però il ministro diceva nella circolare che si potevano fare in sicurezza con le sale di biocontenimento."Benissimo, e allora facciamole queste camere di biocontenimento. Stiamo spendendo una montagna di soldi per fronteggiare il virus. Ognuna di quelle sale costerà al massimo 50 mila euro, non è una spesa impossibile. Ne basta una per ogni capoluogo di provincia".

Secondo lei saremmo ancora in tempo?"Certo. Siamo in tempo a fare tutto. Facciamo come hanno fatto i tedeschi che sono diventati i top mondiale nelle pubblicazioni scientifiche sui risultati degli esami autoptici. Ad Amburgo, che è capofila di questi studi, le autopsie sono obbligatorie. Vogliamo dire che forse è anche per questo impegno che la Germania conta meno vittime dell’Italia?".

Quindi se lei potesse sciogliere il nodo qui e adesso che cosa farebbe?"Io come ricercatore — e con me il nostro gruppo dei 30 medici legali che le dicevo prima — chiedo a mani giunte di rivedere questa circolare e mettere i ricercatori nelle condizioni di poter studiare la fisiopatologia della morte, cioè la catena della morte. Se potessi fare un appello mi spingerei anche un po’ oltre». In che senso? «Chiederei una deroga al divieto di mostrare i congiunti ai parenti. Perché non poterli vedere e salutare un’ultima volta? È straziante quello a cui abbiamo assistito: lunghi ricoveri in solitudine e poi niente funerali, nessun addio. Noi medici legali possiamo sterilizzare il cadavere e renderlo alla famiglia per un ultimo saluto, senza contatti. Nessuno lo sa ma perfino l’Oms ha scritto che tutto questo è possibile".

Fonte AFFARITALIANI

Comments  
Tema molto sensibile.
Per chiamare le cose col proprio nome, il ritardo nelle autopsie ha causato morti. Il Governo ha una precisa responsabilita' in questo.
Come minimo, e' ora di motivare quella inspiegabile istruzione di non eseguire autopsie.
Mi chiedo anche che tipo di approccio abbiano adottato gli altri paesi.
A parte che bisognerebbe anche fare il tampone al massimo di persone possibili....si, si dimostrerebbero tante cose.
Ad esempio, posso personalmente confermare che il covid in nord italia era già presente a fine novembre.
Mia nonna ha fatto il consueto vaccino antinfluenzale a ottobre.
A fine novembre viene ricoverata per polmonite.
La vigilia di natale mure a causa della polmonite.
Fino a quel momento nessuno parlava del covid, nemmeno in ospedale.
Il covid era in giro già da novembre.
se si scoprisse che la morte è dovuta per sindrome da cid e non da polmonite, vuoi vedere che non c sarebbe più bisogno del vaccino?
sarà quello..

tu guarda le coincidenze..

my-personaltrainer.it/.../...

La coagulazione intravascolare disseminata è diagnosticata dimostrando le alterazioni significative di alcuni parametri laboratoristici: trombocitopenia, prolungamento del tempo di protrombina (PT) e del tempo di tromboplastina parziale (PTT), aumento dei livelli plasmatici dei prodotti di degradazione della fibrina e riduzione del fibrinogeno plasmatico.

Il trattamento consiste innanzitutto nella correzione della causa scatenante (nella sepsi, ad esempio, è richiesta una terapia antibiotica aggressiva e di rapido effetto). La terapia prevede, inoltre, la sostituzione di piastrine e fattori della coagulazione carenti con l'infusione di plasma fresco concentrato e fibrinogeno con crioprecipitato allo scopo di controllare il grave sanguinamento. L'eparina è usata come terapia in pazienti con coagulazione intravascolare disseminata cronica che presentano tromboembolismo venoso o come profilassi in previsione di interventi chirurgici o trattamenti chemioterapici imminenti.

Quote:

Il professor Pomara: "I morti parlano, no al lockdown della scienza. Si potrebbero scoprire molte cose".

Appunto, ed è proprio quello che non vogliono.
#2 maxtube100
Non pretendo che gli utenti di LC si debbano sorbire tutti i post di tutti i thread, che rimandano a loro volta a documenti e filmati, ma sul forum sono stati postati fior fiore di link che dimostrano l'inattendibilità dei tamponi, ovvero segnalano spesso falsi positivi con tutte le conseguenze del caso; ti domando, giusto per curiosità, che trattamento riserveresti a coloro che risultano asintomatici?

#1 bandit

Quote:

Per chiamare le cose col proprio nome, il ritardo nelle autopsie ha causato morti. Il Governo ha una precisa responsabilita' in questo.

Sacrosante affermazioni.
secondo il Dottor De Donno, da un suo studio sui casi di polmonite nel suo reparto, i primi casi a fine settembre (2019) sarebbero riconducibili al coronavirus :


corriere.it/.../...
Ecco...questi sono i medici che mi piacciono!
La deputata Dagmar Belakowicht in Austria la "tocca piano" come la nostra Cunial:

www.youtube.com/watch?v=QbQ-RA-4n98

E fanno due!
Sarebbe bello sentire un'intervista su come se la stanno cavando di là dal confine.
A questo punto mi sento di tirare qualche conclusione.
O meglio... ognuno tiri le proprio conclusioni.

Non serve un messale per descrivere ciò che è accaduto in questi ultimi tre mesi; pur ignorando le origini per niente chiare del virus, pur volendo comunque concludere che l'emergenza c'è stata ed era reale, il tutto potrebbe essere riassunto in pochissimi punti... e tutti emersi nelle ultime settimane:

1- C'è un tangibile e omertoso silenzio nei confronti del plasma.
2- "Stranamente" la ricerca sperimentale in questo senso è stata spostata a Pisa, anziché Mantova o Pavia, contro ogni logica e contro ogni grazia di Dio (ma sappiamo il perchè. Non c'è nulla di scientifico in questa scelta, ma ben altro)
3- La regione Lazio "stranamente" ha bocciato, anzi vietato questa terapia.
4- C'è una limpida e trasparente volontà premeditata di scoraggiare le autopsie (talmente limpida la cosa, che è come se ti pisciassero addosso senza neanche più avere l accortezza di dirti che è pioggia).
5- L'OMS è nelle mani di Bill. Tutte le organizzazioni, com'è ovvio che sia, sono nelle mani dei loro maggiori finanziatori.

Uno più uno fa due.

Preparateve a mostra le chiappe o le spalle per il vaccino, se volete tornà a vive
bandit, oggi allo ZTL del PVU, è intervenuta la Presidente dei Circoli per la Lega del Meridione, Tiziana Demma, la quale ha specificato, nella discussione in proposito, che "dal Ministero della Salute non c'era nessun divieto per le autopsie dei pazienti morti (presunti) covid, ma recentemente è stata emessa una circolare che, non essendo fonte primaria non è vincolante, ma limita l'uso se possibile, e ne sconsiglia l'uso perché andrebbe a mettere in serio pericolo gli operatori che andrebbero ad eseguirla, perchè dovrebbero avere dei dispositivi tali da poterli mettere in sicurezza...
Recentemente è stato fatto un protocollo che prevede la procedura di come va fatto l'esame autoptico, ed è stato eseguito dalla Società Italiana Anatomia Patologica in collaborazione con l'Istituto Spallanzani di Roma e l'asse Fatebenefratelli Sacco di Milano. Per i morti precedenti è impossibile perchè sono stati cremati, quindi mancheranno una serie importanti di dati ma per i successivi è possibile."
se voleste seguire è verso la fine... www.facebook.com/.../831196964075460
1) Secondo voi perché scoraggiano le autopsie?

- perché è in corso un'epidemia di una nuova malattia e quando arriva una nuova malattia le autopsie non si devono fare
- per nascondere le reali cause di morte dei cosiddetti pazienti covid

2) Secondo voi, se facessero le autopsie, cosa scoprirebbero?

- che la morte è stata causata dal cov-2
- che la morte è dovuta a cause catalogabili sostanzialmente come omicidio
#10 peonia
Grazie. Ricordo che proprio qui fu postato il link ad una circolare (non so se la stessa che dici tu) dove si diceva piu' o meno che "le autopsie per i morti covid non si dovrebbero fare".
Va bene la sicurezza degli operatori, ma vogliono raccontarci che non esistono sistemi per fare autopsie in sicurezza ?
Ecco, mi piace quando il trapano comincia a perforare il cemento, un millimetro alla volta, inesorabilmente....
lo posto anche qui perchè non è proprio O.T..... :-P

Fare le autopsie ai morti covid è pericolosissimo, non vanno fatte.
Punto e basta.
I medici che le fanno rischiano seriamente la vita, potrebbero scoprire cose che non devono essere scoperte.
Non si scherza su certe cose.
Non vanno fatte.
C'è ne sono di crepe in questo "muro di gomma", facciamo in modo che il vento caldo dell'estate non le richiuda!!
Se il governo dice di non fare autopsie, vuol dire semplicemente che non vuole che la gente capisca la verità.. :-x
Non credo ci siano dubbi sul comportamento del governo...è palese ormai che rema contro gli italiani, sin dall'inizio sta facendo l'esatto opposto di ciò che va fatto...tutto porta ad un unica risposta...Bill Gates va fermato a tutti i costi...!!!
Ancora con questo governo.. Al governo ci sono i 5 stelle.. voluti da tantissimi frequentatori di questo forum.. Grillo e somari sono stati seguiti ascoltati adorati in centinaia di spettacoli di piazza... da moltissimi membri di L.C... Sono cambiati quelli del movimento ? Governare è qualcosa di diverso che sparare boiate alla Grillo ?..
Era chiaro fin dall'inizio che bene o male il movimento dei 5 stelle sarebbe diventato la più grande presa in giro del popolo Italiano dopo la seconda guerra mondiale ( rivaleggia con la presa in giro dei comunisti dei tempi Togliattiani ).. L'unica cosa che hanno portato a termine è il reddito " quello dei politici eletti nel m5s"...e quello di cittadinanza che ha accontentato il sud e fannulloni e irritato il nord dove si produce ( resta il mistero dell' Emilia Romagna.. regione sempre un po' più furbetta delle altre grazie al loro criminoso sistema di cooperative "rosse"... dove era prassi aumentare stipendi e salari dei soci gli ultimi due anni di lavoro.. per far lievitare del 20-25% l'importo della pensione.. Tanto i giochi li facevano in casa.. )
Ai 5stelle interessava così tanto la salute italiana, che dopo la fallimentare dottoressa Grillo - nomen omen - diventata ultravaccinista il giorno dopo l'insediamento, hanno persino rinunciato al ministero della salute per darlo agli amichetti della PD Lorenzin ( liceo classico ), cioè a Speranza ( scienze politiche ) e si sono presi gli esteri per darlo a Di Maio. Che ci sia gente preparata al ministero della salute, è evidentemente un esigenza del partito. Mi sarebbe piaciuto vederci Di Maio, il cui curriculum mi pare altrettanto adatto per firmare tutte le direttive di oms e farmaceutiche.
@ Aironeblu2020-05-25 01:32
Fare le autopsie ai morti covid è pericolosissimo, non vanno fatte.
Punto e basta.
I medici che le fanno rischiano seriamente la vita, potrebbero scoprire cose che non devono essere scoperte.
Non si scherza su certe cose.
Non vanno fatte.

Concordo possono manifestarsi gravissimi effetti collaterali, anche avvelenamento da piombo.
@Cavillo
@ Aironeblu2020-05-25 01:32
Fare le autopsie ai morti covid è pericolosissimo, non vanno fatte.
Punto e basta.
I medici che le fanno rischiano seriamente la vita, potrebbero scoprire cose che non devono essere scoperte.
Non si scherza su certe cose.
Non vanno fatte.

Concordo possono manifestarsi gravissimi effetti collaterali, anche avvelenamento da piombo.

Si ci sono rischi altissimi di svegliarsi morti, cioè vai a letto che sei vivo e poi ti risvegli morto cioè.

Consiglio la Norden light quest'anno il primo raccolto è ottimo quella di ottobre sarà divinae
Fare autopsie è pericoloso?
Beh, che problema c'è... basta mettere le mascherine ai cadaveri... :-D
Argomento delicatissimo.
Virtualmente lo stato potrebbe essere responsabile di migliaia di morti
#23 Aigor

Quote:

Fare autopsie è pericoloso?
Beh, che problema c'è... basta mettere le mascherine ai cadaveri... 

Dopo i criceti mi sembra giusto mascherare anche i cadaveri
:hammer:

Quote:

Virtualmente lo stato potrebbe essere responsabile di migliaia di morti

Guardacaso si son fatti lo scudo penale
In questa pandemia effettivamente ci sono tanti lati oscuri e sorgono dubbi e domande
#26 bandit
Esatto.
Se però venisse mai dimostrata questa cosa, intendo ufficialmente, lo scudo penale dubito protegga dalla sassate
Faccio una proposta

Il prossimo ministro della salute deve essere eletto dai pazienti
il prossimo ministro del turismo deve essere eletto dai turisti
il prossimo ministro del lavoro deve essere eletto dai lavoratori
e così via
Perchè non facciamo una class action contro il Ministro Speranza, Conte ecc...
Potrebbe partire da qui. Ce ne sono molti che parteciperebbero.
Dottor Pomara, come si permette di chiedere l'esecuzione delle autopsie sulle persone decedute a causa di un presunto corona virus. Come la mettiamo se si scoprisse che la stragrande maggioranza dei decessi è avvenuta per altre cause. Magari a motivo di una sistematica ed asfissiante vaccinazione contro l'annuale influenza con un conseguente indebolimento del fisico che ha permesso al Covid-19 di aggredire massicciamente le persone anziane con patologie pregresse. L'OMS, questa armata brancaleone, perchè solo così si può definire l'osannata scienza che dice tutto ed il contrario di tutto, e di conseguenza le armate brancaleone nazionali, non sarebbero molto d'accordo se si dimostrasse che hanno gestito la presunta pandemia secondo criteri molto spesso palesemente discutibili. Lei sa che le farmaceutiche vogliono un mondo assoggettato alle loro esigenze di mercato. A Big Pharma non importa se questi prodotti hanno effetti collaterali superiori a quelli curativi. Tanto, hanno altri prodotti che, secondo loro, "leniscono", ma secondo me "intontiscono. Un farmaco per ognuno di questi ultimi. E loro vendono. Perciò sarebbe molto pericoloso avventurarsi nei dogmi di questa "presunta" scienza.
Personalmente sono per sostenere la sua richiesta. Credo scoprirebbe così la causa della miriade di cremazioni.
In Italia l'emergenza è d'obbligo quando si vuole fa passare qualsiasi porcata.
I familiari potrebbero richiedere un esame autoptico dei propri cari deceduti?
#29 Dipende -

Quote:

Faccio una proposta

Il prossimo ministro della salute deve essere eletto dai pazienti
il prossimo ministro del turismo deve essere eletto dai turisti
il prossimo ministro del lavoro deve essere eletto dai lavoratori
e così via

La penso in modo simile: dividiamo lo stato in pochi ambiti ed eleggiamo noi un ministro a capo di ognuno di loro: interno, estero, welfare, salute/ambiente.
#29 Dipende


Quote:

La penso in modo simile: dividiamo lo stato in pochi ambiti ed eleggiamo noi un ministro a capo di ognuno di loro: interno, estero, welfare, salute/ambiente.

Visto che sono Loro a decidere come si debbano svolgere le elezioni, non se la daranno mai questa zappa sui piedi.
Non illudiamoci inutilmente.
Questa non è una democrazia.
Da oggi cambio anche il sistema operativo al mio PC perchè non voglio essere gestito o forzatamente comandato da un Informatico che si fà chiamare filantropo
Comunque le autopsie devono essere esguite per verificare la causa del decesso
Il discorso del governo 5s votato da molti che partecipano qui su LC , esiste ancora qualcuno che pensa che avere i 5s o PD o lega o chiunque altro cambierebbe la situazione , sono dei passacarte e purtroppo si potrebbe mettere anche padre Pio ma non cambierebbe nulla , sono semplici segretari dei vari lobbisti che controllano e decidono ogni cosa . Purtroppo ho perso ogni fiducia per ripulirlo andrebbe bruciato fino alla base e ricostruito escludendo ogni rappresentante di interessi terzi , cercando di escludere ogni conflitto di interessi e l unico modo sarebbe avere un parlamento e un senato di barboni che hanno rifiutato ogni cosa è non hanno alcun interesse per cui essere ricattabili e probabilmente anche da ubriachi farebbero meglio di qualsiasi pedina possa trovarsi oggi in quella posizione . La cosa più deprimente è che non si può contare nemmeno sull' esercito o sull' arma perché per come hanno stracciato la costituzione sarebbero dovuti essere in carcere per tradimento da un sacco di tempo primo tra tutti PRODI , traditore del volere del popolo italiano perché un referendum per entrare in Europa non sarebbe mai passato motivo per cui si sono guardati bene dal farlo, anche la questione delle autopsie un' altra dimostrazione palese della volontà di non risolvere la situazione ma protrarrà il più a lungo possibile i morti sono sulla coscienza dei vertici che sapevano e hanno taciuto che coscienza non hanno quindi sono tranquilli , ci rimane so.o il carma spero in lui per pareggiare i conti

Quote:

Faccio una proposta Il prossimo ministro della salute deve essere eletto dai pazienti il prossimo ministro del turismo deve essere eletto dai turisti il prossimo ministro del lavoro deve essere eletto dai lavoratori e così via

Facciamola piu' radicale: il tuo datore di lavoro, il CEO e tutto il consiglio di amministrazione del posto in cui lavori, deve essere eletto da te, il preside della scuola deve essere eletto dgli insegnanti, il rettore dai professori, e cosi' via.

Ci hanno fatto una testa come pallone che la democrazia e' la forma migliore di governo .. estendiamola qunindi a tutte le forme di governo della vita quotidiana!

Sembra di dire cose assurde, ma in realta' che qualcuno che da anni, ci lavora, e ci sono posti dove questo viene applicato ... e anche con grandi risultati:

democracyatwork.info/
riassunto:
1- il governo è un'accozaglia di gentucula venduta al nwo (la banda dell'ortica)
2- l'opposizione è il palo
3- i vari bagnai borghi e compagni sono il fumo negli occhi
4- se il popolaccio vuole sopravvivere a tale canaglia deve rimboccarsi le maniche, smettere di tremare e...
anda jaleo jaleo
ya acabò el alboroto
y vamos al tiroteo
#39 sartori


Analisi ineccepibile, non serve altro! :pint:


Buona vita a tutti
Chi si fa eseguire il test sierologico rischia l'ergastolo per se stesso e per i suoi cari
cmsantagostino.it/.../...
tg24.sky.it/.../coronavirus-tampone-test-bergamo
#42 Nomit

E non solo l'ergastolo...anche una pesante sanzione pecuniaria visto che tutti i tamponi sono a pagamento e vengono sui 100€ l'uno. Quindi 35€ x il test sierologico, e se viene positivo altri 100 x il primo tampone. Se viene anch'esso positivo c'è da aspettare e poi farne altri fino a quando non vengono 2 negativi a distanza di 24 ore...Si rischia di farsi mesi ai domiciliari e spendersi il millino...
Bellissimo articolo!
Secondo me è palese che se si "sconsiglia" di fare le autopsie non si vuole che questo maledetto virus venga studiato bene. Inoltre è assurdo e inquietante che nessuno abbia chiesto SCUSA per i troppi morti a causa della diagnosi sbagliata (polmonite e in realtà era tromboembolia polmonare).
Svegliamoci e svegliamo gli anestetizzati
Buon tutto
#43 zlatorog - ottimo, questo scoraggerà la gente

Quote:

Perchè non facciamo una class action contro il Ministro Speranza, Conte ecc...
Potrebbe partire da qui. Ce ne sono molti che parteciperebbero.

Presente!
L idea è assolutamente valida, e aggiungo che se si riuscisse a coinvolgere avvocati ed esperti di legge si potrebbe creare una task-force permanente, utile in casi come questi, ma anche a protezione dei siti di informazione che eventualmente si sentissero minacciati da censure e robe varie.
Bisogna cominciare ad alzare la testa, in fin dei conti è questo sistema marcio che viola le leggi non noi
Ci sono anch'io per una o più Class Action e per una eventuale task force permanente (intesa principalmente come supporto a Massimo che si sta facendo il mazzo...)...

Quote:

Perchè non facciamo una class action contro il Ministro Speranza, Conte ecc...

Si, sarebbe proprio da fare, coinvolgendo tutti i possibili avvocati e scienziati non prezzolati.
E aggiungerei alla lista dei "nemici" anche le testate giornalistiche vendute e i vari comitati scientifici.
Il gruppo ribelle potrebbe anche reclamare maggiori ricerche sulla reale infettività, così magari si chiude il cerchio:

disinformazione.it/.../...
pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32405162/
Buongiorno a tutti.

Da quello che leggo, il governo ha sconsigliatole autopsie e non vietato..
Qualcuno sa spiegarmi il meccanismo in base al quale i medici non possono eseguirle? In fondo, se non c'è un divieto esplicito, mi verrebbe da dire che è facile aggirare la "raccomandazione".

Grazie
Davide
Ma ai televirologi tutto questo sembra non interessare, a loro interessa rimanere con le loro malsane idee e protrarre la paura, paura che ultimamente è stata superata dalla perdita di pazienza.

Eppure (anche se gli era stato proibito/consigliato) alcuni dottori non allineati hanno praticato le autopsie:

L'Italia batte il cosiddetto Covid-19, che non è altro che "Coagulazione
intravascolare disseminata" (trombosi).

E il modo per combatterlo o curarlo è con "antibiotici, antinfiammatori e anticoagulanti" come la semplice ASPIRINA ... che indica che questa malattia è stata mal curata.

Questa sensazionale notizia per tutto il mondo è stata prodotta da medici italiani che hanno eseguito autopsie su cadaveri affetti da Covid-19.

Ancora di più, secondo i patologi italiani: "I respiratori non sono mai stati necessari, né le unità di terapia intensiva". I respiratori hanno contribuito a ucciderne molti.

Pertanto, in Italia è iniziato il cambiamento dei protocolli, L'ITALIA STA GIRANDO E CONCLUDE QUELLO CHE CHIAMA E CHIAMATO PANDEMICO NEL MONDO. Questo rimedio, i cinesi già lo sapevano e non lo denunciavano, ma PER FARE AFFARI. Vergogna Cina!

Intanto i televirologi e gli sceriffi e adesso anche i volonterosi del controllo della movida, non si spostano dai loro intenti, mentre l'Italia sta andando in malora.

Il peggio arriverà in autunno, quando anche gli ultimi euro saranno terminati, altro che vacanze.

Quote:

Buongiorno a tutti. Da quello che leggo, il governo ha sconsigliatole autopsie e non vietato.. Qualcuno sa spiegarmi il meccanismo in base al quale i medici non possono eseguirle? In fondo, se non c'è un divieto esplicito, mi verrebbe da dire che è facile aggirare la "raccomandazione". Grazie Davide

Il meccanismo è puramente semantico.
Sconsigliare, in certi ambienti, significa che le responsabilità (di ogni genere) ricadono su di te che non hai seguito il "consiglio"; dall'altra parte invece permette a coloro che "avevano sconsigliato agli altri" di potersi rivoltare la storia a loro uso e consumo tant'è che proprio oggi, dalle pagine del Resto del Carlino...

Coronavirus, "così è stato disinnescato". Dalle autopsie la strada per la cura
quotidiano.net/.../...

La missione del medico Gianatti nell’obitorio di Bergamo. Cortisone ed eparina hanno fermato la strage. "La svolta dallo studio di 100 cadaveri tra marzo e aprile, c’erano troppe trombosi alle arterie polmonari"

[...]

È sceso all’inferno con i suoi per un’impresa eroica. Ha studiato un centinaio di cadaveri, descrivendo quei fenomeni trombotici nelle arterie dei polmoni che hanno poi permesso ai clinici di fermare la strage. Anticoagulanti e antinfiammatori (eparina e cortisone) somministrati al momento giusto alle dosi ottimali, hanno invertito le sorti della guerra. Gianatti era sulla linea del Piave. Oggi gli sviluppi dell’indagine sono seguiti con interesse in tutto il mondo, l’Italia ha fatto scuola.

non continuo per rispetto dei vostri stomaci. :-x
#52 El_Barbudo
La missione del medico Gianatti nell’obitorio di Bergamo. Cortisone ed eparina hanno fermato la strage. "La svolta dallo studio di 100 cadaveri tra marzo e aprile, c’erano troppe trombosi alle arterie polmonari"

Non vorrei infierire sulla buona fede dei singoli medici ma avevo trovato ancora a marzo il sotto riportato documento del Ministero della Salute

Gestione clinica dell’infezione respiratoria acuta grave nei casi
di sospetta infezione da nuovo coronavirus (nCoV)

Guida provvisoria - 12 gennaio 2020
Organizzazione Mondiale della Sanità
OMS/nCoV/Clinico/2020.1

salute.gov.it/.../C_17_pagineAree_5373_5_file.pdf

che nel capitolo 7. Prevenzione delle complicanze riporta

Ridurre l'incidenza della tromboembolia venosa
• Utilizzare profilassi farmacologica (eparina a basso peso molecolare [preferibile se disponibile] o eparina in 5000 unità
per iniezione sottocutanea due volte al giorno) in adolescenti e adulti senza controindicazioni. Per i pazienti che presentano
controindicazioni, utilizzare la profilassi meccanica (dispositivi di compressione pneumatica intermittente).

per cui mi chiedo: servivano le autopsie per scoprire che il decorso dell'infezione virale poteva sfociare nella sindrome di CID o bastava leggere il documento rilasciato a gennaio?

Quote:

#51 wlady 2020-05-26 14:54
Ma ai televirologi tutto questo sembra non interessare, a loro interessa rimanere con le loro malsane idee e protrarre la paura, paura che ultimamente è stata superata dalla perdita di pazienza.

Eppure (anche se gli era stato proibito/consigliato) alcuni dottori non allineati hanno praticato le autopsie:

L'Italia batte il cosiddetto Covid-19, che non è altro che "Coagulazione
intravascolare disseminata" (trombosi).

E il modo per combatterlo o curarlo è con "antibiotici, antinfiammatori e anticoagulanti" come la semplice ASPIRINA ... che indica che questa malattia è stata mal curata

Presumo che tu sia giovane.. e per le sciocchezze che dici.. potenzialmente il tipico elettore del m5S ( senza offesa per entrambi )...quello che Grillo ha sempre preso per i fondelli..
Non preoccuparti.. c'è qualcosa di peggio che essere potenzialmente un elettore del M5S.. cioè essere un elettore di un partito nato dagli scarti del marxismo.. ..Nel dopoguerra il peggiore di tutti ( anche se altri si avvicinavano al loro degrado morale ) era l'elettore del PCI di Togliatti o Berlinguer.

Tantissimi vecchi che sono morti di COVID 19... prendevano cumadin e aspirina a volontà..
E se non lo sai.. troppo cumadin può far male.. eviti i coaguli ma rischi con le emorragie..
#54 mangog

Potresti linkare le fonti per entrambe le tue affermazioni?
1. Tantissimi vecchi che sono morti di COVID 19
2. ...potenzialmente il tipico elettore del m5S

Quote:


#55 Ganglio 2020-05-27 07:40
#54 mangog

Potresti linkare le fonti per entrambe le tue affermazioni?
1. Tantissimi vecchi che sono morti di COVID 19
2. ...potenzialmente il tipico elettore del m5S

[


Ti qualifichi per quello che sei chiedendo la fonte dei tantissimi vecchi che prendono il cumadin ?
Ma lascia stare... invecchierai e ti accorgerai che la F.A. è diffusissima tra le persone con più di 65 anni... Che prendono farmaci.. tra cui il cumadin.

Comunque la pressione alta è la patologia che più aumenta il rischio di morte in caso di polmonite ( credo che sia da sempre uno dei fattori di rischio per le polmoniti...che fanno da sempre strage negli ospedali... e quest'anno ancora di più.. con aumenti della mortalità del 300-500% nelle province più colpite dal covid19 )
#54 mangog

Buongiorno mangog;
... ho '70anni, prendo l'aspirina cardiaca, la curcumina, lo zenzero, la vitamina C, il magnesio, la vitamina D, la melatonina-zinco e selenio, mai avuto una linea di febbre in vita, mi nutro con frutta e verdura da oltre '30anni, ho fatto il militare, non leggo nulla dei 5s; Vuole sapere altro? O preferisce pontificare senza sapere nulla di chi scrive?

Ps: chiedo scusa Signor Massimo, so che non è giusto portare le cose personali all'interno del blog, non entro mai nel personale di nessuno questa è la mia netiquette che pratico in rete, ma la parola "sciocchezze" mi ha dato molto fastidio e sa di saccenza gratuita.
@ Ganglio #53

Stai trollando vero?
#54 mangog

Leggendo
anticoagulazione.it/.../...
non si evince che i pazienti già in terapia con il cumadin fossero maggiormente "protetti" dal rischio di trombosi venosa profonda/embolia polmonare (TEV)...anzi...
forse mi sbaglio ma allora siate più precisi...
#58 El_Barbudo

Assolutamente no...addirittura propendo più per la tesi di molteplici concause concomitanti che di un solo agente patogeno.

Mi chiedo anche, visto cosa hanno scoperto tramite le poche autopsie effettuate, come i medici possano distinguere le complicanze di virus influenzali di tipo A da quelle del virus SARS-CoV-2.

In un articolo del 23 marzo 2018 uno pneumologo scrive: "i principali pericoli dell'influenza includono alterazioni infiammatorie e iper-coagulazione".

portale.vivisol.it/.../...


Sono solo alla ricerca della verità...e ho molti dubbi...
#19 mangog
Ancora con questo governo.. Al governo ci sono i 5 stelle.. voluti da tantissimi frequentatori di questo forum.. Grillo e somari sono stati seguiti ascoltati adorati in centinaia di spettacoli di piazza... da moltissimi membri di L.C... Sono cambiati quelli del movimento ? Governare è qualcosa di diverso che sparare boiate alla Grillo ?..
Era chiaro fin dall'inizio che bene o male il movimento dei 5 stelle sarebbe diventato la più grande presa in giro del popolo Italiano dopo la seconda guerra mondiale ( rivaleggia con la presa in giro dei comunisti dei tempi Togliattiani ).. L'unica cosa che hanno portato a termine è il reddito " quello dei politici eletti nel m5s"...e quello di cittadinanza che ha accontentato il sud e fannulloni e irritato il nord dove si produce ( resta il mistero dell' Emilia Romagna.. regione sempre un po' più furbetta delle altre grazie al loro criminoso sistema di cooperative "rosse"... dove era prassi aumentare stipendi e salari dei soci gli ultimi due anni di lavoro.. per far lievitare del 20-25% l'importo della pensione.. Tanto i giochi li facevano in casa.. )


Sempre alla ricerca di dove finisca l'ignoranza e dove inizi la vergogna ma, non la trovo mai.
#61 Nuraghe
Sempre alla ricerca di dove finisca l'ignoranza e dove inizi la vergogna ma, non la trovo mai.

Spero che tu ti riferisca al genere umano nel complesso perché io riscontro comportamenti affini in ogni categoria sociale: medici, giornalisti, giuristi, economisti, scienziati, ricercatori, imprenditori, agricoltori, volontari di qualsiasi bandiera e colore, etc... e i politici non sono altro che l'espressione più spiccata della popolazione 'pianeta terra'...
@Ganglio #60

Il fatto è che io sto parlando di mele e tu di copertoni per auto.

Titolo dell'articolo/intervista postata da Massimo:
"Coronavirus, il gruppo ribelle dei medici legali: fateci fare le autopsie"

Questione in oggetto:
da circolare governativa ai pazienti morti per/con/di supercalifragilistichespiralidoso Covid si sconsigliava di fare l'autopsia
muore un fracco di gente, mi dici che la causa della morte è un nuovo virus che non conosci e non ne vuoi indagare gli effetti che ha sul sorpo umano?!
Al contrario di quanto programmato però qualcuno disobbedisce e fa le autopsie da cui viene fuori che questa nuova malattia provoca danni diversi da quelli che si credeva provocasse: ovvero le terapie erano sbagliate e per questo molte persone sono morte.
Si cominciano a praticare nuove terapie adeguate alle nuove scoperte, perché per protocollo quello che mi citi qua:
Non vorrei infierire sulla buona fede dei singoli medici ma avevo trovato ancora a marzo il sotto riportato documento del Ministero della Salute Gestione clinica dell’infezione respiratoria acuta grave nei casi di sospetta infezione da nuovo coronavirus (nCoV) Guida provvisoria - 12 gennaio 2020 Organizzazione Mondiale della Sanità OMS/nCoV/Clinico/2020.1 salute.gov.it/.../C_17_pagineAree_5373_5_file.pdf che nel capitolo 7. Prevenzione delle complicanze riporta Ridurre l'incidenza della tromboembolia venosa • Utilizzare profilassi farmacologica (eparina a basso peso molecolare [preferibile se disponibile] o eparina in 5000 unità per iniezione sottocutanea due volte al giorno) in adolescenti e adulti senza controindicazioni. Per i pazienti che presentano controindicazioni, utilizzare la profilassi meccanica (dispositivi di compressione pneumatica intermittente). per cui mi chiedo: servivano le autopsie per scoprire che il decorso dell'infezione virale poteva sfociare nella sindrome di CID o bastava leggere il documento rilasciato a gennaio?

All'epoca non era conosciuto!!!
Gli era stato impedito di conoscerlo!!!

Se ti arriva uno che ti dice che non respira e sospetti che c'ha la polmonite, lo curi per quello, non per quello che sta scritto al capitolo 7 di sto cazzo!

Che ci siano molti medici cialtroni che non sanno distinguere un'indigestione da una gravidanza ne sono più che sicuro e sicuramente molti avranno sbagliato nella prima fase.
Molti avranno sbagliato in buonafede e forse qualcuno in malafede, di sicuro il Sistema non gli ha avvantaggiati e certo è che se qualched'uno non si fosse preso la briga di aprire ad y un cadavere probabilmente staremmo ancora qui a parlare delle terapie intensive al collasso, dei tagli alla sanità, del pipistrello, del pesce e dello zoo di Berlino.

Appurato ciò, l'articolo che postavo io non era per far vedere quanto fosse bravo o meno il medico intervistato, ma semplicemente per far notare la paraculaggine del giornale che mi decanta le lodi del medico che ha fatto le autopsie dimenticandosi di dire che era stato il Governo ad impedire che venissero fatte!

Ti ripeto la domanda:

Stai trollando vero?