“Sta accadendo qualcosa di strano che non viene trattato dai media tradizionali. Un gran numero di persone sta morendo e i medici non sanno perché”. Inizia così l’articolo di analisi di Peter Imanuelsen, giornalista svedese e e commentatore politico, pubblicato proprio sul suo blog. Sotto il nome di PeteSweden il cronista ha lanciato diversi allarmi su varie tematiche attraverso i suoi canali di comunicazione.

Nella fattispecie, Imanuelsen si occupa della strana epidemia di morti improvvise e senza un’apparente spiegazione che sta colpendo, a quanto pare, tutta l’Europa. “Una cosa però la sanno. Non sta accadendo solo in un Paese. Sta accadendo in molti Paesi allo stesso tempo. Quest’anno, in tutta Europa, i tassi di mortalità in eccesso sono molto elevati (nel frattempo, anche le nascite sono misteriosamente crollate quest’anno). E molti dei decessi in eccesso non sono correlati al covid”, scrive il giornalista.

“I medici e gli ospedali norvegesi stanno ora lanciando l’allarme per un misterioso aumento del numero di pazienti, e non hanno il covid. ‘Non abbiamo mai meno di 100 pazienti al giorno. Si tratta di persone adulte con ogni tipo di disturbo. Non capiamo perché’, dice Jørn Einar Rasmussen, leader dell’organizzazione norvegese per la medicina d’emergenza. È sconvolgente. Quest’anno la Norvegia ha registrato un eccesso di mortalità di oltre il 10% rispetto alla norma. Non è normale! Anzi, è talmente grave che il demografo Anders Sønstebø dell’ufficio statistico norvegese avverte che quest’anno l’aspettativa di vita potrebbe addirittura diminuire, il che sarebbe la prima volta dal 1997.”. La denuncia di Imanuelsen continua portando all’attenzione dei lettori dei dati che anche su queste pagine abbiamo divulgato ormai da qualche mese. Attraverso il suo profilo Twitter, seguito da quasi 400mila persone, il giornalista pubblica un grafico ricavato dall’Eurostat, riportante le aree differenziate per colore con l’eccesso di mortalità in agosto 2022.

Ma questo tipo di scenario non si configura soltanto in Norvegia: “In tutta Europa stiamo assistendo a livelli sconvolgenti di eccesso di mortalità, con la Grecia che ha registrato un enorme 24,3% di decessi in più rispetto al normale nel mese di agosto di quest’anno. La Finlandia ha registrato un tasso di mortalità in eccesso del 16,3%. La Germania ha registrato un tasso di mortalità in eccesso del 16,5%. È una follia. Che cosa sta succedendo? Qualche mese fa ho scritto un articolo su questo argomento, in cui ho scoperto che quest’estate in Europa c’è stato uno scioccante eccesso di 10.000 decessi non correlati al virus del coronavirus durante una sola settimana rispetto all’anno scorso. È un dato davvero negativo. Potete leggere il mio precedente articolo al riguardo qui. E le cose non si mettono bene. In Inghilterra e Galles sono stati registrati oltre 1.000 decessi in eccesso non correlati al covid in una sola settimana. Qual è la causa di tutto ciò?”. Una situazione che sta allarmando i cittadini di moltissimi Paesi in tutto il mondo.

In chiusura Imanuelsen dichiara di essere convinto nel voler andare avanti nelle sue ricerche, annunciando di aver già trovato alcuni dati sconvolgenti: “Dopo innumerevoli ore di ricerca, credo di aver trovato alcune risposte che potrebbero scioccarvi. C’è un certo problema di salute che ha visto un drammatico aumento negli ultimi tempi e che sembra essere uno dei principali fattori del tasso di mortalità in eccesso. Quasi nessuno dei media tradizionali ne parla, quindi lo farò io. Diamo un’occhiata più da vicino per vedere se riusciamo a scoprire cosa sta succedendo”. Vedremo che cosa porterà alla luce.

Fonte Il Paragone

Comments  

Quote:

Quasi nessuno dei media tradizionali ne parla, quindi lo farò io.

Durata prevista di sopravvivenza di quest'uomo: 20 giorni.
Massimo, ottimista.
20 giorni son tanti

Quote:

C’è un certo problema di salute che ha visto un drammatico aumento negli ultimi tempi e che sembra essere uno dei principali fattori del tasso di mortalità in eccesso. Quasi nessuno dei media tradizionali ne parla, quindi lo farò io. Diamo un’occhiata più da vicino per vedere se riusciamo a scoprire cosa sta succedendo”.

ha stato putin.
L'OMS ha già la spiegazione
ilsole24ore.com/.../...
15000 morti in più in Europa nel 2022 a causa del caldo!

Che siano stramaledetti!

"Ti sto inculando, ma quello che senti non sono io, bensì è l'eccessiva crescita di melanzane che ha colpito l'Europa quest'anno"
Ne avevo già accenato al commento #171 dei commenti liberi, con riferimento agli USA:
"Due dati speculari, ricavati dall'andamento di borsa dei relativi titoli azionari, dimostrano in modo inequivocabile l'aumento di mortalità avvenuto da inizio 2022. Quali sono questi dati? Le "inattese" performance del più grande operatore di pompe funebri negli USA, la Service Corporation International da una parte, ed il crollo delle quotazioni delle assicurazioni vita, dall'altra. Fino al 2019 la variazione percentuale annuale, per l'azienda del caro estinto, non superava l'1/2%, quest'anno siamo a + 15%." www.maurizioblondet.it/.../
Mi è capitato di sentire le nascite 2022 di un paesino vicino al mio; fino a un mese fa erano circa 1/4 del normale. Se mi ricordo bene, 12 nascite a fronte di quasi una 50ina (comunque un dato di anno in anno in calo) di quelle che normalmente c'erano.
#5 enzosky

Esatto , affari d’oro per le pompe funebri e problemi per le assicurazioni ramo vita, dietro accurate statistiche e analisi potrebbero in futuro non assicurare sulla vita i vaxxinati. Comunque sto Imanuelssen mi sembra caduto dal pero, cosa accomuna la popolazione , soprattutto occidentale in questi ultimi 2 anni? Credo che lo sforzo mentale per rispondere a questa domanda sia veramente irrisorio. Speriamo , come avete detto, arrivi vivo a darsi una risposta , in bocca al lupo si può dire?

Quote:

“I medici e gli ospedali norvegesi stanno ora lanciando l’allarme per un misterioso aumento del numero di pazienti, e non hanno il covid. ‘Non abbiamo mai meno di 100 pazienti al giorno. Si tratta di persone adulte con ogni tipo di disturbo. Non capiamo perché’, dice Jørn Einar Rasmussen, leader dell’organizzazione norvegese per la medicina d’emergenza.

Questi norveccesi sono proprio delle faine!!
#4 SAM
Si, sono stramaledetti ma solo i poveri di spirito cadranno nella loro trappola, perchè c'è ancora chi continua a vaccinarsi contro malattie curabili con farmaci da banco.

#7 superava
Ma è colpa del caldo non lo hai letto? :-D Le alte temperature non favoriscono gli amplessi!
Io sono in vigile attesa. Quando le reazioni avverse cresceranno a dismisura i Cecchipaoni, i Bacco, i Brindisi e soprattutto i Bassetti avranno molti problemi ad uscire di casa.

Quote:

#1 redazione

Sopravviverà di più,è gia stato bollato come complottista,negazionista,omofobo ecc ecc,non si sporcano più le mani,hanno cambiato metodo.

Basta guardarsi in giro,ci sono continue morti improvvise,tumori rari e malattie gravi che ripartono,hanno fatto un buon lavoro,nel giro di qualche anno sarà una carneficina e la gente con la memoria corta non sarà in grado di fare due+due(oppure avrà la testa sotto la sabbia).

Comunque spero che il fatto di aver reintegrato il personale sanitario possa portare alla luce la reale situazione degli effetti avversi dei sieri genici,sento sempre più medici che correlano problemi alle inoculazioni anche se non vogliono certificarle per non avere problemi,chissà se i medici no puntura avranno questo coraggio......
Scusate ma io non capisco.
Vuoi fare il colpo?
Arrivi già con la notizia completa, allora non ti tocca più nessuno perché è inutile è troppo tardi, ma non aizzi i nasoni che subito trovano il modo di chiuderti la bocca….. mahhhh io non so
E che aspetta sto qua di svelare l'arcano,
che quelli alla nasa partano per urano?!?!
In chiusura Imanuelsen dichiara di essere convinto nel voler andare avanti nelle sue ricerche, annunciando di aver già trovato alcuni dati sconvolgenti: “Dopo innumerevoli ore di ricerca, credo di aver trovato alcune risposte che potrebbero scioccarvi. C’è un certo problema di salute che ha visto un drammatico aumento negli ultimi tempi e che sembra essere uno dei principali fattori del tasso di mortalità in eccesso. Quasi nessuno dei media tradizionali ne parla, quindi lo farò io. Diamo un’occhiata più da vicino per vedere se riusciamo a scoprire cosa sta succedendo”. Vedremo che cosa porterà alla luce.


Imanuelsen: prima di seguitare mi son detto: attenderò fiducioso i dati sconvolgenti


#1
Durata prevista di sopravvivenza di quest'uomo: 20 giorni.
#2 andersonp
Massimo, ottimista.
20 giorni son tanti


Mi avete polverizzato la fiducia che ponevo nell'ottenerli.
:pint:

Quote:

Dopo innumerevoli ore di ricerca, credo di aver trovato alcune risposte che potrebbero scioccarvi.

cioe'?

Comunque diranno che é colpa del long covid

Quote:

Durata prevista di sopravvivenza di quest'uomo: 20 giorni.

Paragone non mi pare così importante.

Australia
Tale fenomeno è stato già osservato da tempo da molti ricercatori non allineati.
Uno tra tutti, e che consiglio caldissimamente di leggere:

Parte 1: riguardo la recente improvvisa impennata di tumori maligni:
theethicalskeptic.com/.../...

Parte 2: riguardo come il CDC falsifichi i numeri di morti da Covid:
theethicalskeptic.com/.../...

Parte 3 prossimamente...
Sono almeno 6 mesi che arrivano notizie di questo tipo dalle compagnie di assicurazioni vita
quelle, dopo la Chiesa e le banche, o forse prima, sono le peggiori associazioni a delinquere, non sbagliano
stanno tutte alzando i premi a causa dell'aumento di premorienza degli assicurati
Se i funerali sono aumentati, anche la Chiesa dovrebbe essersene accorta?
Infatti un 10 % in più di mortalità è poca cosa, se si pensa che c'è il long covid. E la pizza margherita.
è pur sempre meglio della strage delle bare di Bergamo.

Mio zio quadridosato sta avendo problemi al cuore; ma è normale alla sua età, e inizia a rendersi conto di averlo sforzato troppo: non avrebbe dovuto farsi il cammino per Santiago, un mese di camminata estenuante, con lo zainone in spalla, una decina d'anni fa.
Chissà poi quanti vertici di cioccolato, dei coni gelato confezionati acquistati nei rifugi durante il tragitto, avrà mangiato...

Ma che vuoi andare a dirgi, a 'sta gente??
20 giorni? E chi lo tocca? Perché dice la verita? :perculante:
Sai il xxxxx che gliene frega...
Io dovrei buttarmi davvero nel business del caro estinto.
Ho già un'idea per l'insegna: Il calo pelato (abito a Plato).

Quote:

Si tratta di persone adulte con ogni tipo di disturbo. Non capiamo perché’, dice Jørn Einar Rasmussen, leader dell’organizzazione norvegese per la medicina d’emergenza

Ma il "miglioramento della salute" di cui parla Bill in questo video... Ha a che fare con l'aumento di malattie e la diminuzione dei nuovi nati?

youtu.be/obRG-2jurz0

Attivate i sottotitoli in italiano per rendere tutto più facile.

-ZR-
Andate un giorno qualsiasi al cimitero, abitualmente trovavo un carro funebre, ora anche file di quattro/sei.

Approfitto per chiedere a Massimo un articolo sui brogli elettorali con il sistema elettronico di voto. Ricordo la deposizione di un tecnico usa che poco dopo l'11 sett. Dichiaro' d'essere stato contattato per implementare l'imbroglio e spiego' come funzionava... ma non lo trovo piu' :hammer:
#21 bandit

Quote:

Se i funerali sono aumentati, anche la Chiesa dovrebbe essersene accorta?

Da una chiesa che effettua nomine del genere cosa ci si può aspettare ?

"Caso Mazzucato": in Vaticano la fede non è più una virtù

Quote:

Al ritorno dal Bahrein papa Francesco rivendica la nomina di Mariana Mazzucato alla Pontificia Accademia per la Vita. Nomina paradossale per le dichiarazioni pro-aborto e l'ateismo della docente, ma per il Papa è "una ventata di umanità". Eppure fino a Benedetto XVI l'ateismo era un danno per l'uomo e per la società.

lanuovabq.it/.../...
W IL GRUPPO DI CONTROLLO: NOI

Ci volevano sterminare come sorci ed è finita al contrario :hammer:
#23 -ZR-

Il fatto che se si migliora la salute si fanno meno figli lo sapevo da anni grazie a studi di decenni fa per cui Bill Gates non ha scoperto niente.
La logica che ci sta dietro è l'aspettativa di vita, per cui più è bassa l'aspettativa di vita più si fanno figli in modo da avere eredi che possano aiutare la famiglia a sopravvivere.
Esempio in Africa, povertà, bassa aspettativa di vita molti figli, in europa ricchezza ed alta aspettativa di vita molti meno figli.
L'ho spiegato in modo un po' semplice ma il concetto di fondo è questo.
Posto anche qui un commento che ho fatto in "Commenti Liberi" come risposta a #196 Azrael66 in quanto più in tema su questo articolo:

per quanto mi riguarda non sto notando numeri in aumento tra i colleghi e conoscenti. Non in eventi quali morte o che provochino una lunga indisponibilità al lavoro. Più o meno su 1.000 persone in età lavorativa non ho evidenza che siano successe cose eclatanti.

Temo che i numeri che noi continuiamo a rimbalzarci tra i vari canali non mainstream alla fine siano ancora troppo bassi per poter accendere un dubbio al gruppo ovino.

Se l'andamento rimarrà questo l'unico termometro da poter utilizzare sono gli eccessi di mortalità per un determinato stato, ma anche qui, per molti uno scostamento di un 10 - 20 % potrebbe non voler dire nulla e anzi dare un falso messaggio di sicurezza perché in fondo la mente andrebbe a fissare l'80-90%.
Effetto "Delay cognitivo" anche in questo giornalista ?
Penso proprio di no !
Redazione dice che non camperà più di 20 giorni ?
Penso proprio di no !
Ormai questo argomento lo conoscono anche gli irriducibili della in(o)culazione sieratica , è stato trattato in mille modi da mille persone , in Italia è stato diffuso, dati alla mano ,dall'informazione "alternativa" e anche da Radio Radio in diretta da personaggi come Meluzzi , Contri, Holsheiner , Frajese e Bizzarri , basta andare a guardare su Euromomo dove oltre ad avere dati per Nazione e quelli collazionati , si possono ottenre grafici di confronto per accorgersi l'aumento della mortalità .
Che la gente abbia una memoria rem (corta ) è risaputo e tratterà questa evidenza come la notizia "dell'ultima ora" intesa anche in doppio senso.
Allora penso al modus operandi di Swabbe e compagni di merenda tipo la Von der Pfizer,quelli che nessuno va a "prendere" e a loro volta burattini del vero potere che si ripara da indagini indiscrete nella impenetrabile "City" di Londra da dove si suppone che siano partiti i progetti di reset . Lo hanno sempre detto per bocca dei nipote di un gerarca nazi , Swabbe appunto , che è in corso il "Great Reset" scrivendoci anche un libro, eugenismo , depopolazione e transumanesimo, e ora siamo nella fase depopolamento, inutile dire che scienziati senza la "h" come Montagner e divulgatori come il Dott. David Martin , ci avevano avvertiti , il virus è l'arma di innesco ma il siero è l'arma distruttiva vera e propria.
Il fatto che "qualcuno" si voglia occupare di queste "morti improvvise" mi fa pensare che gli "innominati" stiano mettendo le mani avanti per assumere il controllo gestionale di questa prossima ecatombe che presto sarà visibile agli occhi di tutti e allora davvero ci sarà panico tra i "dosati a ciclo perpetuo" , per questo sarà necessario insabbiare, attenuare e controllare quello che potrebbe diventare davvero "Furor di popolo", ci hanno dimostrato di essere bravi in questo , somministrare la verità a puntate per poi anche con polemiche, farla accettare e infine consegnarla all'oblio, finendo a "tarallucci e vino ". Scegliere un siero a MNRA per "loro" può significare la scelta eugenetica di coloro che la scamperanno oltre ai no sierizzati , cioè quelli che provocano una vera e propria ossessione a questa gente perchè fuori dal loro controllo.
Il giornalista camperà molto perchè deve fare quello che gli è stato ordinato , questo può significare anche che il momento dell'incremento delle morti "improvviste" nettamente visibile è molto vicino. A pensare male da complottista si fa peccato ma al 99,9% ci si azzecca . Buona vita a tutti , specialmente ai quadri- dosati .

"Il business dei funerali in forte espansione… Scritto da Alex Berenson tramite il substack “Unreported Truths”
"Oggi Service Corporation International, il più grande operatore funebre a scopo di lucro del Nord America, ha presentato la sua richiesta di guadagno trimestrale. SCI ha avuto un altro ottimo trimestre, sarai felice di sapere! Finora nel 2022 la società ha realizzato profitti per quasi 500 milioni di dollari e le sue azioni sono aumentate di oltre il 15% rispetto al rapporto sugli utili della scorsa settimana."


Fonte : www.maurizioblondet.it/.../
Dico la mia.......non si potrà mai dimostrare nulla o quasi, credo che oramai più o meno tutti hanno contratto il covid19 e varianti varie, tri o quadridosati ma anche chi non ha fatto nessuna inoculazione.....( è comunque una variante + contagiosa della normale influenza che tutti ci siamo beccati in passato ) . A fronte di questo, ci racconteranno che le cause varie dipendono dal virus, che i sieri hanno comunque fatto qualcosa ecc. Se i bi tri quadridosati dopo l'inoculazione non avessero contratto il covid19 era un conto.....ed avrebbe avuto senso anche il discorso del gruppo di controllo non dosato, ma siccome lo hanno comunque contratto....qualsiasi problema sarà imputato a quello ed alla spike che produce. La penso così.....ditemi voi.

Per gli appassionati di numeri qui trovate anche il file excel che ho scatricato dall'ONS inglese (ma ho messo anche le spiegazioni facili riassuntive): ingannati.it/.../...
Cit. Claudiol


Quote:

.non si potrà mai dimostrare nulla o quasi, credo che oramai più o meno tutti hanno contratto il covid19 e varianti varie, tri o quadridosati ma anche chi non ha fatto nessuna inoculazione..

infatti, non bisogna farsi ingabbiare in quella discussione, ma in quest'altra:

"quale è la differenza del tasso di morte, per TUTTE le cause, fra i \/@xxx e non?"
Qualcosa di effetto per svegliare i dormienti? www.ingannati.it/.../MortiInVideo7.mp4

StefanoB

Quote:

per quanto mi riguarda non sto notando numeri in aumento tra i colleghi e conoscenti. Non in eventi quali morte o che provochino una lunga indisponibilità al lavoro. Più o meno su 1.000 persone in età lavorativa non ho evidenza che siano successe cose eclatanti.

Perchè si tratta di morti rare. Morire a 50 è un evento abbastanza raro. Se, ad esempio, il tasso fosse uno ogni 10.000 al mese, e diventa 3 ogni 10.000 per effetto del \/@xx, quei 2 in più non sono statisticamente significativi, nell'ambito delle tue conoscenze.

Però:

1. è pur sempre il 300% del TASSO di mortalità normale;
2. indica una speranza di vita, per chi ha ubbidito, ridotta ad un terzo, se l'effetto permane. Esempio: se a 40 anni si ha normalmente una aspettativa di vita di 42 anni (per arrivare a 82), se la tua aspettativa di vita residua si riduce ad un terzo i 42 diventano 14 -> aspettativa di vivere mediamente fino a 54.

E a 54 anni, chi andrà mai a ricollegare quella morte da tumore, infarto, aneurisma, ecc. al \/@xx fatto 14 anni prima?

Solo il gruppo di controllo dei non sierati potrà svelare questo crimine. Per questo siamo così pericolosi.
Un (altro) caro amico è entrato a far parte di questa statistica. Settimana scorsa non si era sentito bene, dopo degli esami in ospedale era tornato a casa con una pacca sulla spalla sentendosi dire che era tutto a posto. Ieri è stato trovato morto a letto, c'è chi parla d'infarto ma ancora l'autopsia non è stata fatta.
Così Ale, alias il Coach, lascia i suoi pulcini del rugby e una moltitudine di amici cresciuti con lui all'età di 45 anni.
Pace a te fratello, ci ritroveremo un giorno a grigliare e tracannare fiumi di birra come ai vecchi tempi (spensierati)
#30 Claudiol

Schifosamente giusto Claudio.
Difatti, dacché si poteva morire solo di quello dopo gli spari son tornate tutte le varie casistiche di morte e anche di più.
Fintantoché questi non verranno interrogati e processati (stile inquisizione però) andranno avanti a prenderci per i fondelli, ed appunto sanno che il populino (almeno qui in italia) glie lo lascerà fare con una scusante del caso sempre pronta.
Segui la moda, basta voltar pagina (o topic) ed hai qualcos'altro di cui occuparti :idea:
Ma in Italia i dati sull'incremento della mortalità cosa ci dicono? Ci sono dati ufficiali?

Quote:

Se i funerali sono aumentati, anche la Chiesa dovrebbe essersene accorta?

Probabilmente anche grazie alle donazioni per i funerali
#35 fumeo17

Cordoglio per il tuo amico, troppo giovane per andarsene.
Se la famiglia non fa un polverone, e non è detto che serva, archiviano come morte naturale arresto cardiaco, infarto e via, ormai lo sappiamo fin troppo bene.
A mio avviso servirebbe anche un consulente che sappia cosa cercare eseguendo l'autopsia, non credo sia semplice reperirlo, visto che probabilmente dovrebbe mettere nero su bianco che il miracoloso V ha elargito morte prematura.

Inorridisco al pensiero che nessuno pagherà per morti, danneggiati famiglie distrutte, cerco di farmene una ragione, non ci sto riuscendo.

Vedo che statistiche, titoli giornali (pochi) Giordano in tv...non portano a niente, niente fatti.
Di parlole ci sono ancora quelle della prima ora " italia modello"
Ha l'ardire di affermarlo ancora il principale esecutore dello scempio
@andersonp

Quote:

Inorridisco al pensiero che nessuno pagherà per morti, danneggiati famiglie distrutte, cerco di farmene una ragione, non ci sto riuscendo.

Ti capisco, nemmeno io, ed infatti non andrà così.
Come credo nella forza dell'attrazione credo che giustizia verrà fatta, certo, solo se noi contribuiremo finché ciò si realizzi.
Unico elemento in comune di tutti. Sono vaccinati. Non ci vuole un genio a capirlo
E i paesi più colpiti sono quelli più vaccinati, basta controllare.
Quando si fanno rivelazioni vanno fatte complete e bisogna avere il coraggio di dire tutta la verità in un colpo solo non solo in parte. Adesso il giornalista e' a rischio eccome.
Ultim'ora dalla Svizzera: "lievi danni al muscolo cardiaco dopo il v."
"Il gruppo di ricercatori ha constatato danni temporanei e lievi al muscolo cardiaco. Ciò che corrisponde al 2,8% delle persone testate. Sulla base di precedenti osservazioni passive, i ricercatori si aspettavano una percentuale dello 0,0035%..."
rsi.ch/.../...
#42 DanieleSpace
hai tralasciato a mio parere la parte più importante:

"Si ipotizza che questo fenomeno sia dovuto alla maggiore dose di mRNA nel vaccino oppure ad una reazione più violenta del sistema immunitario. Lo studio è infatti stato condotto fra dicembre 2021 e inizio 2022 su persone che hanno ricevuto il vaccino di richiamo Moderna, che contiene più mRNA che quello di Pfizer/Biontech"

potrebbe essere questa la causa di decessi maggiori in base ai lotti (anche della stessa company, intendo) :-? :roll:

e la conclusione finale che decapita il tuo Ultim'ora dalla CH:

"Tuttavia per Müller lo studio non mette in discussione l'efficacia dei vaccini a base di mRNA, considerati "uno sviluppo fantastico" che ha "salvato milioni di vite". Questi devono tuttavia essere migliorati, indica il cardiologo. Sta ora ai produttori di vaccini ottimizzarli in modo da evitare i danni al muscolo cardiaco"

quindi, niente di nuovo dal fronte

PS: le virgolette nella II citazione non sono mie ma di chi ha scritto l'articolo :oops:
# 43 Fumeo,
Guarda che per "Ultim'ora" intendevo notizia uscita pochi minuti fa, non "rivelazione sconvolgente", Saluti
A parte che non era niente di personale, leggendo l'articolino volevo solo sottolineare quello che per me era più importante. Ma se vuoi fare le pulci, allora, devo dire che era fuorviante (se non truffaldina) come l'hai scritta, visto che il titolo esatto completo di trafiletto recita così:

"Lievi danni al muscolo cardiaco dopo il primo richiamo"
Ricercatori di Basilea: "Danni temporanei più frequenti, così come gli episodi sul sistema cardiovascolare durante e dopo l'infezione da Covid (che sono più gravi). I vaccini non sono in discussione"


..ben diverso, non credi? Sicuramente avrei evitato di "travisare" ;-) Ossequi a lei

Quote:

#31 medicialbe 2022-11-09 12:05
Per gli appassionati di numeri qui trovate anche il file excel che ho scaricato dall'ONS inglese (ma ho messo anche le spiegazioni facili riassuntive): ingannati.it/.../...

Non voglio fare il debunker, e sono certo che l'incremento di mortalità che si sta riscontrando sia dovuto a effetti collaterali del vaccino.
Ma nel file dell'Office for National Statistiche che ho scaricato dal sito ingannati.it sono state nascoste le colonne da G a J.
Scoprendo queste colonne si ottiene in particolare la colonna G (Age-standardised mortality rate / 100,000 person-years) che dà il tasso di mortalità standardizzato per età, al fine di depurare il dato dall'effetto fuorviante che si ottiene a causa delle diverse percentuali di vaccinati nei vari scaglioni di età (i più vaccinati sono i più vecchi e quindi quelli che hanno un rischio di morte naturale più elevato).
Ebbene, prendendo i dati di tale colonna G, risultano dati completamente diversi, con un tasso di mortalità da 2 a 5 volte più elevato tra i non vaccinati nel corso del 2021, dato che scende nel 2022 fino a diventare sostanzialmente identico per i due gruppi.
Ripeto, non ho dubbi che il vaccino stia dando disastrosi effetti collaterali, ma volerlo dimostrare con dati che si presentano come ufficiali, ma che è facilissimo dimostrare essere stati considerati in modo parziale, dà ai vari siti di fact checker materiale per screditarci facilmente.
Insomma una lieve notizia per lievi danni reversibili, ci mancherebbe, a un organo trascurabile come il cuore.
Ma il V è stato un miracolo della scienzah, veloce sicuro efficace.
I dogmi non si discutono.

Si un miracolo, ma dell'avversario.

@ fumeo17
Si ci spendiamo per cercare di aiutare, non so te, io ho ricevuto solo disprezzo, nel migliore dei casi indifferenza
@andersonp

Medesimo comportamento, la maggior parte delle volte. Ciò significa che non è quello che dico o come la dico ma solo la considerazione che ha di me l'ascoltatore..e anche l'età del suddetto.
Infatti ho trovato più riscontro nei vecchi che nei giovani_incredibile ma vero_ma non mollo ;-)
@Linea72

Quote:

Ebbene, prendendo i dati di tale colonna G, risultano dati completamente diversi, con un tasso di mortalità da 2 a 5 volte più elevato tra i non vaccinati nel corso del 2021, dato che scende nel 2022 fino a diventare sostanzialmente identico per i due gruppi.

Grazie delle osservazioni, che però non mi convincono: considera che io ho semplicemente messo i colori ed evidenziato i parametri di interesse per rendere evidente ciò che a prima vista può sfuggire.

Tu citi il parametro "Age-standardised mortality rate / 100,000 person-years". Ma tu sai come viene definito questo parametro?

Perchè a me sembra un arzigogolo statistico per rendere meno comprensibile un fenomeno che invece è chiarissimo:

i vari gruppi di \/@xx hanno quasi sempre tassi di mortalità superiori a quelli dei purosangue, e non di qualche punto %, ma svariate volte.

Gli statistici sono molto bravi a mentire, tanto che esiste il detto anglosassone:

1. lies
2. dirty lies
3. statistics

Aggiungo un'altra osservazione.

Se le varie classi in cui sono suddivisi i sierati fossero distinte, cioè o appartieni ad una o ad un'altra, le cose sarebbero già gravi così. Ma qui non si tratta di mele rosse verdi e gialle: se una mela è rossa non è verde, e viceversa. Qui i sierati attraversano, nel tempo tutte le classi, quindi la prob. di morte è un combinato delle varie classi (si deve fare il prodotto delle prob.di sopravvivenza, ma qui scenderemmo in tecnicismi non utili).

Secondo me queste statistiche parlano chiarissimo: chi si siera ha probabilità molto maggiori di morire rispetto a chi non si siera.
Altro file di tati UK lo trovi qui: ingannati.it/.../per-gli-appassionati-di-numeri

e le spiegazioni su come si devono "sommare" le varie percentuali qui: ingannati.it/.../se-il-300-percento-vi-sembra-poco

Quote:

#49 medicialbe 2022-11-09 22:29
Grazie delle osservazioni, che però non mi convincono: considera che io ho semplicemente messo i colori ed evidenziato i parametri di interesse per rendere evidente ciò che a prima vista può sfuggire.
...
Secondo me queste statistiche parlano chiarissimo: chi si siera ha probabilità molto maggiori di morire rispetto a chi non si siera.

Sono del tuo stesso parere: ci sono evidenze chiarissime di un aumento di mortalità a partire dal 2021 e forti evidenze che lo correlano alla vaccinazione.
Nell'UE, Eurostat ha registrato 58.000 morti in eccesso a luglio e 42.000 ad agosto. Anche accettando che parte di questi siano dovuti al covid (l'ECDC ne ha contati 18.000 a luglio e 17.000 ad agosto), abbiamo comunque un eccesso di mortalità di almeno 65.000 eventi in soli due mesi.
Il mainstream attribuisce questi morti alle cause più improbabili, come sappiamo, dalla pizza al fare il bagno, dalla stipsi al masturbarsi con troppa foga.
Ma il fatto che questo incremento di mortalità coincida con l'avvio delle vaccinazioni e che si riscontri maggiormente dove è più alta la percentuale di persone vaccinate fa pensare (anche solo col criterio del rasoio di Occam) che questi fatti siano in diretta correlazione.
Concordo anche sul fatto che con le statistiche puoi sostanzialmente affermare quello che vuoi e che il tasso di mortalità standardizzato per età sia un arzigogolo per nascondere i dati elementari.
L'unica cosa che volevo evidenziare, pur con queste premesse, è che prendere solo alcune colonne dalla tabella del ONS e dire che il tasso di mortalità dei vaccinati è più alto di quello dei non vaccinati presta il fianco a chi vuole screditare tale tesi. Le due obiezioni immediate sarebbero:
- avete nascosto il dato che mostrava il contrario
- è ovvio che il tasso di mortalità dei vaccinati sia maggiore dei non vaccinati, visto che l'età media dei vaccinati è enormemente più alta di quella dei non vaccinati (in Italia l'età media dei vaccinati è 50 anni e quella dei non vaccinati 32; a innalzare l'età media dei vaccinati incide pesantemente la fascia degli over 80 col 97% di persone vaccinate).
Linea72:

Quote:

è ovvio che il tasso di mortalità dei vaccinati sia maggiore dei non vaccinati, visto che l'età media dei vaccinati è enormemente più alta di quella dei non vaccinati (in Italia l'età media dei vaccinati (*) è 50 anni e quella dei non vaccinati 32; a innalzare l'età media dei vaccinati incide pesantemente la fascia degli over 80 col 97% di persone vaccinate)

Questa potrebbe essere la vera osservazione seria, pero gli si può ribattere in diversi modi:

1. Confronto delle medie PRIMA del vaccino e DOPO il vaccino (dati euromomo.eu); (analisi temporale)
2. Confronto fra i vari stati, per trovare maggiore incidenza di aumento morti dove c'è stata una % di popolazione vaccinata maggiore (analisi geografica);
3. Analisi fra vaccinati e non vaccinati distinta per classi di età (come ho fatto qui: ingannati.it/.../se-il-300-percento-vi-sembra-poco)


(*) ovviamente usioamo il termine "vaccino", "vaccinati" ecc. sempre a sproposito, perchè questo non è un vaccino, e chiamarlo così è stata una mossa voluta per ingannare la popolazione... ma per semplicità lasciamo stare...

Quote:

#35 fumeo17 Un (altro) caro amico è entrato a far parte di questa statistica. .. è stato trovato morto a letto.. ci ritroveremo un giorno a grigliare e tracannare fiumi di birra come ai vecchi tempi

Ecc'a lla'! Ma allora così tu stesso additi lo stile di vita come causa!! Remi a favore della nessunacorrelazione!
Scherzi a parte, mi spiace. Ma è (è stato, spero) una guerra, ognun deve pensar per sè, e non sono concessi errori di valutazione su cose importanti.


Quote:

#22 aviodin ...dovrei buttarmi davvero nel business del caro estinto.
...l'insegna: Il calo pelato

:-D
Ecco una forte evidenza sugli effetti dei sieri


Da un recente film giapponese: "Continuano ad aumentare le morti improvvise, siamo ormai a oltre centomila persone in un anno...il mondo sembra essere al collasso, in giro si dice che potrebbe perfino scoppiare una guerra...a casa di...non c'é la madre? Anche da lui una morte improvvisa, continuano ad aumentare...alla fine cosa sarà, un virus? A me piace l'ipotesi dell'interferenza aliena...".