Chiacchierata con Emanuele Palmieri e Riccardo Pizzirani (Sertes) sul documento relativo agli UFO pubblicato di recente dal Pentagono.

.

Comments  
Il documento in questione è qui: dni.gov/.../Prelimary-Assessment-UAP-20210625.pdf

Il mio personalissimo riepilogo degli eventi è qui: 1drv.ms/.../...
Sertes sei attaccato da Foo Fighters! :-o

Puntata interessante.
prima mentivano, ora mentono e domani mentiranno; sugli ufo è almeno dai tempi di eisenauer che sanno molte cose; vogliono che la gente non sappia nulla e dicono:" guarda di qua" e poi "guarda di là", come faceva un contadino che mi aveva portato a funghi in una zona che io non conoscevo e faceva di tutto perchè io non li trovassi.
questa gentaglia preferisco ignorarla.
alboroto???tiroteo???
mitico Sertes con The China Study nel background! :-)
Insospettisce il periodo storico in cui fanno affermazioni del genere: mi puzza di arma di distrazione di massa.
Sembra un operazione di "greenwashing" paradigmatico, anche il cambio di nome denota paraculaggine (da flying object ad aerial phenomena), come a dire "mica è detto che siano oggetti, sono fenomeni".
Potrebbe anche partire dall'esigenza di aprire finestre di Overton per prepararci a digerire qualche nuova tecnologia.
Non che non creda al fenomeno, anzi: sono decenni che seguo l'argomento, ma ripeto alleggerire un proverbiale cover up durato 70 anni in un periodo caotico e difficile come l'attuale, non mi fa silenziare la campanella che ho in testa.....
I debunkeri, quei negazionisti di qualunque evidenza e vedevano only palloni sonda, ora che dicono?

Quoting edo:

I debunkeri, quei negazionisti di qualunque evidenza e vedevano only palloni sonda, ora che dicono?


Omettono le parti salienti e ripiegano su questioni secondarie.
Dicono che il documento è un fallimento per gli ufologi perché non dice apertamente che sono velivoli alieni.
Tra l'altro il documento sembra proprio essere stato scritto volutamente in questo modo "cerchiobottista" per lasciare anche ai debunker qualcosa da dire, in modo (credo) da far parlare ancora di più sull'argomento, perché loro dicono le loro cose e noi a questo punto dovremo sottolineare le loro omissioni.
Cioè secondo me è stato fatto apposta perché il disclosure deve avvenire ma deve avvenire solo per gradi altrimenti si scatenerebbe il panico, quindi dagli ambienti militari stanno spingendo per far sì che se ne parli.
@Sertes

Ti ho mandato un PM.
E' questo un buon riepilogo su quanto volevano effettivamente rilasciare con quelle scarne 9 pagine. Le loro querule dichiarazioni riguardo ad oggetti sconosciuti sono alla fin fine ELOQUENTI: esistono ma non sappiamo cosa sono.

Hanno tenuto per troppo tempo gli elefanti sotto il tappeto, elefanti che irrisero i caccia mandati al loro inseguimento quando apparvero su Washington nei primi anni '50, su Roma (Vaticano), su Pechino, Londra, Città del Messico, Parigi, Bruxelles, Madrid, Mosca, Teheran, Bogotà (incredibili a dirsi). Per non parlare (in ottica para religiosa) su Garabandal, Fatima, ecc ecc ecc.

Il tutto a mio parere va visto in un'ottica futura. Questo non è che un primo passo, un passo di NON ritorno.
Un saluto
Stanotte è sceso un ufo nel mio giardino......
poi mi sono ricordato che ieri sera ho mangiato troppi peperoni. :pint:
Era il 9 maggio 2001, pochi mesi prima del fatale 11 settembre di NY

Da wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Steven_Greer

“Tre anni dopo aver fondato lo CSETI, Greer fonda un'altra associazione, detta Disclosure Project, con l'obiettivo di produrre prove e testimonianze sui fenomeni UFO.

Rimane celebre in ambito ufologico il convegno chiamato proprio "The Disclosure project", tenutosi il 9 maggio 2001 in Washington DC presso il National Press Club.

Tra i partecipanti (che dichiarano tutti, in chiusura dell'intervento, di essere pronti a testimoniare sotto giuramento davanti al congresso), si ricordano in ordine di apparizione:

1. lo stesso Greer, moderatore, introdotto dall'attore John Cypher;
2. John Callahan, Capo Divisione Incidenti e Investigazionni per la FAA in Washington, negli '80 (in pensione);[7][8].
3. Charles Earl Brown, tenente colonnello in pensione della USAF;[9]
4. Michael Smith, sergente USAF (1967-73), controllore radar;
5. Enrique Kolbeck, Controllore del traffico aereo;
6. Graham Bethune, pilota comandante della marina (US Navy) in pensione;[10]
7. Dan Willis, US Navy, autorizzazione Top Secret di 14º livello;[11]
8. Don Phillips, USAF e CIA;[12]
9. Robert Salas, capitano USAF, ufficiale di lancio dei missili Minuteman, testimone dell'incidente di Malmstrom (Montana) del 16 marzo 1967;[13]
10. Dwynne Amesson, USAF, ufficiale di comunicazioni elettroniche;[14]
11. Harland Bentley, US Army;
12. John Maynard, sergente in pensione della DIA (Defence Intelligence Agency) ;[15]
13. Karl Wolf, sergente USAF, autorizzazione Crypto Top Secret a Langley, Virginia (min:8:25);
14. Donna Hare, impiegata NASA (Philco Ford Aerospace, 1967-81);
15. Larry Warren, USAF, ufficiale di sicurezza;
16. George Filer III, maggiore USAF e pilota in pensione, che riporta, tra le altre cose, anche l'avvistamento di Teheran;[16]
17. Clifford Stone, sergente di prima classe US Army, testimone di UFO Crash che dichiarò: "So che non siamo soli nell'Universo. So che l'assenza di evidenza non è evidenza di assenza. È evidenza che è stata negata al popolo americano. Sono qui davanti a voi ed al Dio Onnipotente, e vi dico questo: se il Congresso mi chiama a testimoniare in dettaglio ciò che so, sono qui oggi a dirvi che sarò pronto a farlo. I governi non devono mai mentire ai popoli, per nessuna ragione";[17]
18. Mark McCandlish, USAF;
19. Daniel Sheehan, avvocato e consigliere generale del Disclosure Project, che racconta diversi fatti, tra cui la richiesta di Carter (allora presidente USA) a Bush Senior (allora direttore CIA) di informazioni sugli UFO, ma queste vennero negate;
20. Dr. Carol Rosin, che racconta il suo incontro con Von Braun.”



Playlist

UFO DISCLOSURE PROJECT, Conferenza 2001 Sottotitoli in Ita. Parte 1 di 12.avi
www.youtube.com/.../
Come riuscire a darsi la zappa sui piedi in poche lezioni.
Lectio magistralis tenuta da Patti.

2021/07/01
Perché non ci si può fidare delle testimonianze ufologiche prive di reperti a supporto? Un caso personale
attivissimo.blogspot.com/.../...


Quote:

Alcuni anni fa (nel 2015) mi scrisse una persona, dicendomi che un suo conoscente, una persona di sua assoluta fiducia, aveva ripreso e fotografato direttamente un oggetto misterioso.
...
“si è trovato di fronte a questo oggetto, che si "dondolava" ed emetteva una strana luce ed era collocato in un campo adiacente a casa sua. (...) stando al racconto del mio amico, non c'era un filo di vento a casa sua questa sera. Dopo averlo filmato e fotografato dalla lontananza, ha provato ad avvicinarsi all'oggetto, ma questo schizzava verso l'alto per poi tornare a terra una volta che lui si allontanava, fino a quando, dopo l'ennesimo tentativo di avvicinarlo, è sparito nel cielo.”
...
Ma il video, che per ora non vi posso mostrare, riprende molto chiaramente un oggetto molto normale.

Un palloncino.

Un palloncino metallizzato semisgonfio, appoggiato sul campo e mosso dal minimo refolo di vento. È a pochi metri dalla persona che lo sta riprendendo. Emette una “strana luce” semplicemente perché è illuminato dai fari dell’auto del testimone. E non “schizza verso l’alto”: si limita a oscillare leggermente.

#10 miles2021-07-02 11:56

Quote:

Stanotte è sceso un ufo nel mio giardino......
poi mi sono ricordato che ieri sera ho mangiato troppi peperoni. :pint:

Quel genere di UFO li puoi risolvere con una "seduta".

Quoting Paolo Attivissimo:

Un palloncino metallizzato semisgonfio, appoggiato sul campo e mosso dal minimo refolo di vento. È a pochi metri dalla persona che lo sta riprendendo. Emette una “strana luce” semplicemente perché è illuminato dai fari dell’auto del testimone. E non “schizza verso l’alto”: si limita a oscillare leggermente.


Sì, credo che questo sia un caso del tutto assimilabile al caso Nimitz, l'oggetto bianco che vola senza mezzi di propulsione o superfici di controllo, che viene visto sul radar e sul flir (il miglior sensore militare per l'aggancio di obiettivi) e che viene registrato da entrambi gli strumenti mentre schizza a mach 6. Al limite questo non era semisgonfio ma bello pienotto di elio, basta un buchetto e swisshhh mach 6.

Paolo può mandare il CV all'UAPTF visto che ha tutte le risposte. Capirai se non lo prendono, gli altri due candidati sono Polidoro e Fartade!
UFO Close Encounters - simile al "Disclosure Project " - Sottotitolato ITALIANO
PLAY LIST 11 VIDEO
www.youtube.com/.../

"James Fox, produttore del film "Out of the Blue" e Leslie Kean, giornalista investigatrice, hanno organizzato la conferenza "UFO Close Encounters" del 12 Novembre 2007 presso il National Press Club, alla quale hanno partecipato funzionari governativi di alto livello, militari e piloti di alto grado per testimoniare le loro esperienze con il fenomeno UFO.

L'evento è molto simile al "Disclosure Project", che è stato organizzato da Steven Greer il 9 maggio 2001 sempre al National Press Club di Washington.

A differenza del Disclosure Project, questo summit è più "internazionale", poiché ci sono testimoni provenienti da tutto il mondo e richiede al governo americano di riaprire le investigazioni sugli UFO, che ufficialmente sono state chiuse nel 1969 con il Progetto Blue Book."


La Conferenza nazionale del club stampa sugli UFO
neowin.net/.../...

"Fife Symington, ex governatore dell'Arizona, moderatore
Ray Bowyer, Capitano, Aurigny Air Services, Isole del Canale
Rodrigo Bravo, capitano e pilota dell'esercito dell'aviazione del Cile
Generale Wilfried De Brouwer, ex Vice Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Belga (Ret.)
John Callahan, Capo degli incidenti e delle indagini per la FAA, anni '80 (Ret.)
Dr. Anthony Choy, fondatore, 2001, OIFAA, Aeronautica peruviana
Jean-Claude Duboc, Capitano, Air France (Ret.)
Charles I. Halt, Col. USAF (Ret.), Ex Direttore, Direzione Ispezioni, DOD I.G.
Generale Parviz Jafari, Aviazione Iraniana (Ret.)
Jim Penniston, TSgt USAF (Ret.)
Dr. Claude Poher, Centre National d'Etudes Spatiales, fondatore, GEPAN francese
Nick Pope, Ministero della Difesa, Regno Unito, 1985-2006
Dr. Jean-Claude Ribes, Centre National de la Recherche Scientifique, Francia, 1963-98
Comandante Oscar Santa Maria Huerta, Comandante dell'Aeronautica Peruviana (Ret.)
Ipotesi personali sul cosidetto documento del pentagono.
L'ipotesi che nella maggioranza dei casi di avvistamento siano mezzi terrestri mi trova d'accordo, sono tecnologie sviluppate da tecnologie aliene supersegrete coperte da notizione "sensazionali" (l'ultimo e' queto documento) e da velivoli militari somiglianti nella forma buttati li' a mo di cortina fumogena, da qui la domanda spontanea... ma se sono mezzi terrestri possibile che la potenza che li detiene non li abbia usati per comandare ancora di piu' sul mondo? Una delle risposte potrebbe essere...tecnologia condivisa ob torto collo, un po' come successe con la bomba atomica.
Origine aliena? D'accordo su tutta la linea, visto che sono qui da sempre e che sposando in toto gli studi e le ricerche di Biglino,Buffa,Baccarini, addirittura siamo un esperimento genetico in progress.
Sulla fratellanza con certe specie ci andrei cauto, se siamo stati creati per lavorare al posto degli altri,tanto amici non possono essere!
Un ultima considerazione sul documento, il passaggio che riguarda la sicurezza nazionale lo terrei d'occhio per il futuro, finita la guerra fredda, il terrorismo buttato nel cesso non vorrei che terminata la presa per il culo della pandemia ci stiano ribollendo piano piano con una falsa invasione aliena, pensiamoci bene...quale sarebbe la molla che farebbe accettare l'uso delle armi su scala globale anche quelle nucleari e che vedrebbe una mobilitazione popolare a fianco delle forze armate? Quale sarebbe la molla che farebbe accettare migliaia di morti come cosa ineluttabile?
Ragazzi sono solo delle ipotesi eh!

Dipinsi l'anima su tela anonima
dopo aver usato ed abusato del terrorismo per c.a 50 anni, da 2 anni stanno usando la pandemia che è però un argomento troppo noioso nel lungo periodo; allora gli affiancano gli ufo (come ai tempi di orson welles) e possono così giocare con 2 carte per mantenere costante lo stato di agitazione degli ipnotizzati.
solo dai paesi extra occidentali si può sperare un cambiamento.
a proposito, qualcuno è andato ad informarsi su chi è e cosa sta succedendo a SOUMYA SWAMINATHAN?
ya se acabò el alboroto...
#16 starburst3
la tua ipotesi finale non è per niente peregrina, ho appena finito di leggere e pubblicare un articolo che si combine bene su quello che hai detto, certo sono solo "ipotesi" ma a volte ci prendono.
UFO Speculazioni ningizhzidda.blogspot.com/.../...

Quote:

da 2 anni stanno usando la pandemia che è però un argomento troppo noioso nel lungo periodo; allora gli affiancano gli ufo

Molto condivisibile.
Quello degli ufo è un argomento perfetto, si presta a svariate chiavi di lettura, ci sono sempre i "visionari" pronti con qualunque avvistamento immaginabile, congreghe di espertoni con la prova certa, che "siccome dobbiamo restare ignari" non ci viene mai fatta vedere per il nostro bene.
Se vado in giro a dire che la notte scorsa ho visto Napoleone, rischio un tso, mentre se dico che ho visto un ufo, arriva qualche giornalista del corriere della val di chiana e mi mette in prima pagina sul giornale.
Sull'argomento mantengo un fermo convincimento logico/matematico.
Sicuramente nella vastità dell'universo esiste una qualche altra forma di vita aliena, e se casomai qualcuna di queste trovasse il modo di percorrere tutta la distanza che ci separa,e arrivasse fino a qui la vedremo tutti quanti, sperando che ci vada bene.
#16 starburst3 2021-07-02 16:29


Quote:

.....Un ultima considerazione sul documento, il passaggio che riguarda la sicurezza nazionale lo terrei d'occhio per il futuro, finita la guerra fredda, il terrorismo buttato nel cesso non vorrei che terminata la presa per il culo della pandemia ci stiano ribollendo piano piano con una falsa invasione aliena, pensiamoci bene...quale sarebbe la molla che farebbe accettare l'uso delle armi su scala globale anche quelle nucleari e che vedrebbe una mobilitazione popolare a fianco delle forze armate? Quale sarebbe la molla che farebbe accettare migliaia di morti come cosa ineluttabile? Ragazzi sono solo delle ipotesi eh!

Guarda, non mi ricordo assolutamente dove, ma c'erano dei documenti dove venivano dettate le linee guida per controllare la massa in un caso del genere.
Mi sembra si parlasse proprio di simulazione.
Quando ho visto una piccola disclosure proprio nel periodo pandemia, ho pensato proprio si mettessero avanti con la prossima narrazione per controllo.

E stanno per uscire film a riguardo, tanto per rinfrescare la memoria. Mi sembra uno proprio su Abazon
La cosa più sorpendente e divertente di tutta la questione è la totale, completa indifferenza da parte dell'opinione pubblica. Altro che panico, altro che isteria.

Forse la massa ha bisogno di essere ordinata di avere paura (come per certi eventi recenti), o forse semplicemente persino il popolino si rende conto che c'è sotto qualcosa. O forse ormai siamo semplicemente indifferenti a tutto.

Qualunque sia la ragione, i grandi capi non si aspettavano che certe rivelazioni ufficiali avessero così piccolo impatto. Ci sono persino famosi youtuber per ragazzi con nessuna competenza particolare che fanno video di "debunking" derisivo sui video ufficiali rilasciati dall'esercito. Come se fosse tutto uno scherzo. Che flop patetico.

Devono alzare decisamente l'asticella se vogliono che la gente cominci a parlarne un pò.
Che il governo yankee cominci a risarcire in modo adeguato tutte le sue vittime, ovvero i lavoratori civili e militari che hanno avuto danni della propaganda americana, solo per aver riportato in modo professionale ciò che hanno visto.

Quando avranno tirato fuori i soldi per il loro "politicamente corretto" di ieri, poi si parlerà di riportare onestamente i nuovi avvistamenti di oggi.
Altrimenti che se ne stiano zitti.
La mia teoria:
Qualcuno ci ha creati in laboratorio "a sua immagine e somiglianza", molto tempo fa, per avere materiale genetico di riserva.
Ci lasciano "fare da padroni" e intanto quando serve si prendono qualche elemento della mandria.

Ma noi potremmo auto-estinguerci e questo sarebbe un problema.

E così hanno mandato delle sonde automatiche (gli UFO) per proteggere l'allevamento da se stesso. E' per questo che si vedono soprattutto vicino alle installazioni militari: perché è proprio da lì che può provenire il pericolo maggiore per l'allevamento.

Questo spiega perché non rispondano MAI alle provocazioni, per fortuna di certe testine di cazzo che cercano di attaccare velivoli che sanno viaggiare a mach 6.
Mai che venga in mente, a quesi imbecilli, che la cosa importante non sia "chi sono" bensì "cosa possono farti se li fai incazzare".
#21 krytron

Quote:

La cosa più sorprendente e divertente di tutta la questione è la totale, completa indifferenza da parte dell'opinione pubblica

Non deve sorprendere, dopo il bombardamento di informazione (o presunta tale...), da un anno e mezzo a questa parte.
La gente è confusa, in dissonanza cognitiva profonda. Ormai non riescono più a concentrarsi su di una notizia, l'infodemia ha ucciso il senso critico, la curiosità, il discernimento.
Dato che più del 90% guarda ancora la televisione, non deve sorprendere di vivere in mezzo ad una tribù di zombie......

Quote:

#23 Calipro2021-07-02 19:50
La mia teoria:
Qualcuno ci ha creati in laboratorio "a sua immagine e somiglianza", molto tempo fa, per avere materiale genetico di riserva.

Teoria che ha il difetto di andare contro tutta la genomica, paleogenomica e l'archeologia. Poi che ci siano ufo a giro non mi esprimo, sono convinto di no, ma non ho mai approfondito.
Tuttavia per quanto riguarda l'uomo e la sua evoluzione, li lascerei fuori dal discorso "alieni" perché non ve ne è il minimo bisogno (tantomeno indicazione)
#25 aislin

Quote:

Teoria che ha il difetto di andare contro tutta la genomica,

Al contrario, l'uomo ha in comune con lo scimpanzé il 99% del DNA. Perciò, proprio secondo la genomica basterebbe manipolare solo l'1% del DNA umano (che tra l'altro non è così grande) per produrre uno scimpanzé. E viceversa, dallo scimpanzé all'uomo.
Mi è capitato di leggere opinioni differenti sull'origine della vita, la teoria del progetto non mi convince; progettare miliardi di specie vegetali, miliardi di specie animali e milioni di specie framezzo (es.. virus), avrebbe comportato l'impiego di miliardi di menti al lavoro dotate di tecnigrafo o computer con Autocad. Il fatto che in laboratorio non si sia ancora riusciti a creare la “vita” converrebbe riflettere sul fatto che un laboratorio non ha a disposizione centinaia di miliardi di giorno/notte. Dimenticavo il numero di chilometri quadrati della superficie terrestre.
#23 Calipro
Io ho una teoria diversa....
Dato che l'Universo è infinito (per quello che ne sappiamo),non è detto (ne auspicabile) che il nostro modo diciamo "barbaro" di vivere e di vedere e ragionare sia quello di tutto l'Universo,dato che a mio avviso infinite sono le possibili manifestazioni di pensiero e non solo (materia,energia,ecc).
Dunque potrebbe benissimo essere che ci osservano e interagiscano con noi per favorire la possibilità che "emergano" umani con un grado di apertura mentale tale da poter interagire con tutte le altre possibili manifestazioni universali senza distruggere e dominare tutto ciò che incontrano....
Per la mia esperienza ho avuto problemi solamente creati da altri esseri umani (più o meno potenti)....al contrario mai avuto un problema da un extraterreste e quindi ne deduco che se ci sono non sono ostili e dunque mi comporto di conseguenza.
Non si può dire che nel forum non venga fumata roba davvero buona.......
Ce lo devono dire gli americani che gli ufo esistono?


In questo video Baiata al min 8 circa, dice che il dossier e' di almeno 70 pagine.

www.youtube.com/watch?v=pwwV9J_TNe
#27 gbhnjk

Quote:

avrebbe comportato l'impiego di miliardi di menti al lavoro dotate di tecnigrafo o computer con Autocad.

... per progetti così complessi meglio usare Inventor o NX schematics.
Perdonami, non ho resistito.

Quote:

#29 miles2021-07-02 21:50
Non si può dire che nel forum non venga fumata roba davvero buona.......

:...........................

Mi sembra giusto darti ragione, perchè da come si esprimono le tue meningi, in un reiterato coacervo di basse insinuazioni, la tua deve essere di infima qualità...
#26 Anto72
Si ma non e' questo il punto, te lo spiego:
L'evoluzione dell'uomo, fin dalla suo inizio in africa qualche milione di anni fa, e' una storia conosciamo abbastanza bene: Una storia fatta di continue differenziazioni, migrazioni e alle volte reincroci (come e' successo fra noi ed i Neanderthal). E' una storia che conosciamo grazie ai reperti ed alle prove genomiche e quel che risulta evidente e' che, al pari di un albero, vi sono rami che di discostano allontanandosi e poi si riavvicinano, rami che andando avanti finiscono ed infine il nostro, ecco alcune immagini esemplificative:


In particolare riferendosi al genoma risulta evidente come vi sia stata una progressiva evoluzione (con rari rimescolamenti e continua speciazione) e quindi l'ipotesi dell'intervento alieno semplicemente non ha ragione di essere e non e' supportata. Un teorico intervento alieno dovrebbe portare nell'arco di poco tempo alla formazione di una specie decisamente diversa dalla precedente, cosa che in effetti non e' mai avvenuta, anzi, tutti i cambiamenti sono stati graduali nel corso dei millenni. Ipotizzare che gli alieni siano giunti, abbiano modificato il genere homo ripetutamente, ed in modo che sembri naturale, nel corso di quantomeno centinaia di migliaia di anni e' talmente assurdo che non considero nemmeno.

Una seconda cosa Calipro: Tu parli di "materiale genetico di riserva", la domanda che ti pongo e' perche' mai avrebbero bisogno di materiale genetico? Io ipotizzo che la risposta derivi dalla fantascienza, perche' e' qualcosa che si ripete spesso, cioe' la super-razza evoluta che manca di plasticita' genetica ed ha bisogno dell'uomo a mo di pezzi di ricambio o per rivitalizzare la specie.
Bene, per quanto narrativamente queste cose siano fighe, sono fantascienza, cioe' cazzate assolute, il loro significato non e' scientifico e fanno presa sul pubblico perche' stimolano elementi profondi del nostro essere: L'alieno grigio, tutto cervello e poco corpo, tutti uguali, super razionale etc e' chiaramente la rappresentazione di cio' che l'uomo teme di diventare, una rappresentazione terribile di un futuro ipertecnologico e disumanizzante, a livello narrativo il fatto che questi esseri abbiano bisogno dell'uomo o che l'uomo alla fine, sfruttando le emozioni, la fisicita' etc etc riesca ad aiutarli o sconfiggerli ci gratifica, perche' ricorda a noi stessi che possiamo vincere essendo uomini. Bello, bellissimo, ma quelli sono libri e film, non scienza.

Alcuni esempi:
Stargate il film e la serie tv (gli Asgard in particolare).
Indipendence day
X files
Mission to Mars
In un certo senso Prometheus
ora non me ne vengono in mente altri ma e' pieno.
giovanni non conosco i programmi che hai citato, mi è venuto in mente Autocad dato che un amico ci ha progettato il cancello di casa, dubito comunque anche avendo il miglior programma disponibile riuscire a progettare il semplice lombrico e il giorno dopo passare al Trex.
#33 aislin
Quando si parla di queste cose non si tiene mai in considerazione il fattore "tempo".
L'uomo, rispetto a tutto il resto del genere animale, è comparso sulla Terra in un tempo relativamente recente: qualche centinaio di migliaia di anni fa.
I dinosauri p.es. erano presenti già milioni di anni prima.

Questo significa che l'evoluzione umana ha avuto una accelerazione che gli altri animali non hanno avuto.

Lo scimpanzé, che è l'animale che più si avvicina all'uomo, è evolutivamente fermo da centinaia di migliaia di anni.

I film di fantascienza non sono cazzate.
Tralasciando alcuni film o romanzi puramente a scopo commerciale (vedi Stars Wars e gli ultimi Star Trek), la maggior parte esprimono il pensiero dell'autore su mondi e situazioni per niente improbabili.
Basta solo pensare a Orwell 1984 che ha descritto quello che sta accadendo adesso pandemia a parte.
Certo che se per fantascienza consideri solo i combattimenti fra astronavi in stile manga giapponese sei fuori strada.

Ti consiglio di vedere la serie TV "Ai confini della realtà (Twilight zone)" degli anni 60, dove praticamente non esistono astronavi e gli episodi sono scritti da importanti autori del genere.
#27 gbhnjk
Tu parti dal presupposto errato che gli ipotetici Artefici abbiano capacità e conoscenze identiche alle nostre.
Ma cosa ti fa escludere invece che non siano avanti a noi di millenni in fatto di progresso tecnologico?

Secondariamente, come ho detto prima, la presenza umana sulla terra esiste da un tempo relativamente breve.
È quindi facile supporre che gli Artefici si siano concentrati per i loro esperimenti soltanto su una sola specie, quella che poi è diventata l'uomo.
#35 CharlieMike
Il tuo errore deriva da una errata comprensione di che cosa e' l'evoluzione (affermi che lo scimpanze' e' fermo e fai il paragone con i dinosauri).
L'uomo non ha avuto per nulla un evoluzione piu' veloce di altri animali, ha avuto un cambiamento della sua fisiologia minima e modifiche antropometriche perfettamente paragonabili a quelle di altre specie di mammiferi.
L'evoluzione non e' una scala mobile verso il cambiamento e la complessita', l'evoluzione e' il continuo plasmarsi alla ricerca della maggiore fitness possibile, senza entrare nel dettaglio il punto e' che animali che hanno raggiunto o occupano nicchie ecologiche sono cambiati pochissimo nel corso dei millenni, altri sono cambiati tantissimo. Il cambiamento, specie quello esteriore, non e' il parametro fondamentale.

Quello che e' particolare dell'uomo e si ritrova in poche altre specie (ma chiaramente non al nostro livello) e' l'evoluzione culturale umana, cioe' all'evoluzione "classica" si e' affiancato l'elemento culturale, che ha permesso all'uomo di generare cambiamenti ambientali che nemmeno i migliori castori sono in grado di replicare, questo ha portato la nostra specie al successo e ci ha reso quello che siamo.
Purtroppo per motivi di tempo, ed anche di voglia, non posso farti lo spiegone di biologia evoluzionistica e di antropologia ma ti assicuro che i dubbi che hai espresso sono stati ampiamente e totalmente risolti.
@aislin
Io non ho paragonato lo scimpanzé ai dinosauri.
Ho detto che l'evoluzione dell'uomo è avvenuta in poche centinaia di migliaia di anni, mentre i dinosauri, presenti sulla Terra da milioni di anni, non hanno avuto questa fortuna.

Inoltre, lo scimpanzé (discorso differente dai dinosauri) ha avuto le stesse possibilità evolutive dell'uomo ma è rimasto chissà perché, al palo.

Aggiungo che fisicamente l'uomo è totalmente inadatto a qualsiasi ambiente naturale e ha caratteristiche che gli precludono la sopravvivenza.
Ciononostante la sua intelligenza, "innaturalmente unica" gli ha consentito di adattare e trasformare l'ambiente a suo vantaggio (e non sto parlando di una diga di castori).
Questo, a mio avviso, è qualcosa di anomalo rispetto a qualunque essere vivente.
Concordo con #16 starburst3 e #17 sartori che l'argomento, proprio perché appassionante, può essere un'ottima arma di distrazione di massa.
La nostra attenzione è bene che rimanga acuta sulla manipolazione che stiamo vivendo, senza correre il rischio di infilarci in un'altra.

Come potrebbe questa "disclosure" essere un'arma di distrazione di massa?
Il fatto che una istituzione "pesante" come le forze armate americane ribalti completamente il paradigma degli UFO (o UAP o come li si voglia chiamare) mi fa pensare in primis alla loro motivazione. Essendo la loro ragion d'essere la difesa militare degli interessi americani anche la motivazione non può che essere inquadrata in quel senso. Prova ne è che stanno proponendo il loro metro di misura sulla veridicità dei fenomeni.
Anche la manipolazione del fenomeno covid può avere radici nella gestione degli interessi americani, in uno scenario geopolitico in evoluzione (la mia opinione è che sia proprio così). In questo senso vedo le due cose collegate. Un bell'indizio sarà come tratteranno l'argomento i media mainstream, intesi in senso ampio comprendendo l'industria dell'intrattenimento e qualsiasi altra forma di comunicazione che tende a dare risposte univoche alle domande piuttosto che stimolare risposte diverse o altre domande.

Detto questo nulla ci impedisce di affrontare l'argomento con mente aperta, mi sono sempre piaciute le sfide alle nostre conoscenze convenzionali.
Devo dire che l'impegno più grande, una volta accettato di rimanere aperto a tutte le possibilità, è separare l'edibile dal venefico.

Leggermente off-topic, mi preme far notare una cosa riguardo alla storia diversamente raccontata quando c'entrano intelligenze extra-terrestri o comunque non convenzionali: da diverso tempo leggo i libri di Zecharia Sitchin (www.sitchin.com) e posso affermare che egli sia il precursore della lettura delle antiche mitologie con il punto di vista della cronaca storica, in alternativa a quella allegorica che è sempre stata fatta. E' un cambio di paradigma che in molti oggigiorno fanno, vedi Mauro Biglino per citarne uno sulla cresta dell'onda o altri famosi negli anni scorsi come Graham Hancock, Robert Bauval. Tutta gente in gamba che ha prodotto una splendida letteratura in materia.
Quello che mi preme far notare è quanto raramente venga riconosciuta a Sitchin l'affermazione pubblica di questo paradigma. Il suo primo libro "The 12th planet" è del 1976, anni prima che venisse reso famoso da altri il termine "antichi astronauti" che etichetta proprio ciò che viene proposto e documentato in quel libro.
Penso che chiunque sia appassionato alla rilettura della storica antica come Biglino propone per la bibbia, debba leggere anche, forse prima, i libri di Sitchin.

Mirco
UFO DEL PENTAGONO: Verità, bugie o apertura parziale? 1° parte


UFO DEL PENTAGONO: Verità, bugie o apertura parziale? 2° parte
Unacknowledged -Steven Greer (UFO Documentario Doppiato in Italiano)
www.youtube.com/watch?v=wT8fpIlJ2Uc

"Steven Greer è un ufologo e medico statunitense noto in ambito ufologico quale fondatore delle associazioni private senza scopo di lucro CSETI e Disclosure Project.

Da anni, Steven Greer ha fatto della divulgazione di queste testimonianze la sua missione che investe anche la ricerca di prove relative alla tecnologia acquisita con il ritrovamento di veicoli non terrestri, rimasta nascosta a fini politici ed economici.

Questo è l'ultimo lavoro del Disclosure Project."


#aislin

Quote:

Quello che e' particolare dell'uomo e si ritrova in poche altre specie (ma chiaramente non al nostro livello) e' l'evoluzione culturale umana

Mi dici in quale altra specie è presente l'evoluzione culturale umana? E come può esserci senza un linguaggio complesso?
È vero, l'evoluzione umana è una storia, bella o brutta che sia tale rimane: una storia. La realtà è un'altra cosa. La scienza ignora tuttora l'origine dell'uomo e della vita, questa è la realtà. Gli strumenti evolutivi dell'uomo sono unici, rispetto a tutte le altre specie viventi presenti e passate. Nessun'altra specie vivente ha mai saputo cosa farsene di un linguaggio complesso, tranne l'uomo. Una specie su milioni e milioni di specie che sfruttano più o meno gli stessi strumenti evolutivi. Tranne l'uomo, che è il vero alieno su questa terra. L'evoluzione questo non lo spiega, si limita a balbettare storie, più o meno credibili. Per me non sono credibili.
Il fenomeno U(F.O.)AP, a mio avviso non necessita nemmeno di prove materiali come pezzi di veicoli o cadaverini di ometti grigi. Basta la logica, e nemmeno un pensiero logico accademico, basta la logica "de noantri" per dimostrare che la tesi "sono tecnologie cinesi o russe" è ridicola. Basta prendere atto di alcuni fatti abbastanza tranquilli:

- La GranBretagna ha provocato quasi la terza guerra mondiale con la Russia qualche giorno fa solo per aver navigato nel mare di Crimea. Questi TicTac invece volano sopra le teste della US Navy, e il massimo che succede è un paio di operatori radio militari che commentano divertiti le evoluzioni assurde di quelle "tecnologie Russe o Cinesi".

- Gli USA spendono da soli un budget in ricerca militare più grosso di quello che tutte le altre potenze militari del pianeta Terra spendono insieme, perciò il pubblico americano dovrebbe pretendere quanto meno un chiarimento su come vengono usati i soldi delle tasse, se poi "le tecnologie Russe e Cinesi" hanno potenzialità impossibili con un decimo del denaro speso.

- Il Pentagono, la NASA, i servizi di intelligence sono organizzazioni dotate di potere politico, di risorse economiche mostruose, di personale altamente specializzato, eppure non sono capaci di dire se una palletta luminosa sia terrestre o non?

- Se si tratta dei Russi o dei Cinesi perchè il presidente americano non alza il telefono e non chiede a Putin e Xi jinpin di smetterla di violare lo spazio aereo statunitense come, dove, quando vogliono loro.

- Perchè i Russi perdono tempo a sviluppare missili ipersonici, quando hanno già i TicTac che possono sparire e riapparire istantaneamente a distanze di centinaia di kilometri?

- I Cinesi vengono costantemente accusati di rubare segreti militari e aziendali all'occidente, quindi i TicTac sono in realtà occidentali?

Si potrebbe continuare fino a notte fonda, il punto è che questo documento non è la Disclosure, che molti attendevano, è una cosa diversa. Io credo che la Disclosure in realtà non sarà del tipo che il Presidente USA una mattina convoca una conferenza stampa urgente, e sul palco annuncia "signori vi presento Ashtar Sheran capo della Federazione Galattica". No la Disclosure, comincia con un documento sugli UAP a forma di caramella, un documento ambiguo ma non troppo, e prosegue, come sta accadendo, con altri eventi ufologici resi pubblici di settimana in settimana, e non più smentiti, non più derisi, ufficializzati ma in maniera asettica, il classico colpo alla botte e al cerchio.

La vera domanda non è quando ci sarà la Disclosure, la domanda vera è quando sarà completata la Disclosure.
La questione del codice genetico Umano è piuttosto misteriosa....,sembra in parte compatibile con lo scimpanzè e in parte con il maiale domestico.

repubblica.it/.../...
#33 aislin


Quote:

Un teorico intervento alieno dovrebbe portare nell'arco di poco tempo alla formazione di una specie decisamente diversa dalla precedente, cosa che in effetti non e' mai avvenuta, anzi, tutti i cambiamenti sono stati graduali nel corso dei millenni.

A me risulta che sia avvenuta e le probabilità che la cosa fosse casuale mi ricordano il passaggio di un famoso virus dal pipistrello al pangolino...
coscienzecosmiche.wordpress.com/.../...
"Due anni fa è passata abbastanza sotto silenzio la notizia che un team di ricercatori dell’Istituto di Genetica e Medicina Molecolare dell’Università di Edimburgo, guidati dal dr. Martin Taylor, ha scoperto nel Dna umano un gene importantissimo che sarebbe legato allo sviluppo cerebrale e che avrebbe la peculiarità di appartenere solo ed esclusivamente al genere umano. L’altra particolarità di quello che potrebbe essere definito il “Santo Graal” per decifrare finalmente il mistero dell’evoluzione umana, è che questo gene, quando emerse all’improvviso più di un milione di anni fa, e per giunta in un arco di tempo incredibilmente breve, era già perfettamente operativo e discendevada Dna non codificante. In pratica lo abbiamo semplicemente trovato inserito all’interno di quel materiale che la scienza definisce in modo un po’ grezzo ma efficace “spazzatura” genetica, le cuifunzioni, assolutamente ridondanti, sono a tutt’oggi avvolte dal mistero."

Anche il fatto che abbiamo i capelli che crescono indefinitamente, al contrario di tutte le creature dalle quali discendiamo, mi ricorda molto i laboratori e le "immagini e somiglianze".


Quote:

Una seconda cosa Calipro: Tu parli di "materiale genetico di riserva", la domanda che ti pongo e' perche' mai avrebbero bisogno di materiale genetico? Io ipotizzo che la risposta derivi dalla fantascienza

Io invece ipotizzo che non ne sappiamo assolutamente nulla di come funzionino gli alieni. Quindi non me la sento di escludere l'ipotesi che abbiano bisogno delle loro libbre di carne solo perché è usata nei film.
Secondo me non stiamo "punto e accapo" rispetto a 70 anni fa.

Oggi c'è quanto meno la conferma da parte di un'Autorità come il Pentagono. Ovvero che il "fenomeno UFO/UAP ESISTE, E' REALE, MA NON SAPPIAMO COSA SIANO"!

Beh tra sminuire, ridicolizzare, snobbare e tutte le altre attività di cover up da parte degli USA e non solo, ad oggi, c'è una bella differenza.

Oggi, dopo le dichiarazioni del Pentagono, non si può parlare più di abbagli, allucinazioni, fenomeni naturali, lampade cinesi ecc, ma bisogna prendere atto (anzi, devono prendere atto tutti gli scettici) che gli UFO esistono (PUNTO).

Detto questo, aspettarsi che il Pentagono dichiarasse "gli UFO sono tecnologia aliena", ce ne vuole! Anche se avessero avuto contatti del terzo tipo (come si suol dire), non lo direbbero mai, almeno non in questo periodo storico. Non è ancora il momento.

Per concludere mi riallaccio alla mia considerazione fatta sul forum "quando lo scettico parla di ufo". Escludo a priori che sia tecnologia terrestre.
L'unica spiegazione logica e razionale è che gli UFO/UAP (lo dico spudoratamente) siano navette/sonde extraterrestri senza equipaggio.
#47 LICIO
Accidenti però.
Comunque lui ha dato chiari segnali in questa direzione.

Sempre dal 2007 BEPPE GRILLO, WIFI, IL ‘DIRITTO ALLA CONOSCENZA’ E…
nogeoingegneria.com/.../...

Sapendo più o meno cos'era il WIMAX ero in allerta.
#42 Anto72
Tu stai sbagliando sia nel merito che nel metodo: Nel merito sbagli perché ignori i fenomeni di speciazione legati alle modifiche culturali nei primati, nelle orche ed in altri animali. Sbagli perché parli di strumenti evolutivi unici e, mi dispiace, si vede che non sai di cosa parli e, purtroppo, pensi di saperne. Tu parli di storie con le quali i biologi evoluzionisti e gli antropologi, di tutto il mondo, si trastullerebbero mentre "la realtà è diversa", purtroppo io non posso aiutarti efficacemente a uscire da un tale livello di alienazione.
Nel metodo sbagli perché non porti null'altro che le tue considerazioni, che poggiano su quali basi? E queste dovrebbero essere migliori di infiniti lavori accurati, ripetibili, che hanno prodotto ipotesi poi suffragata da scoperte di resti e dalla genomica? Evidentemente per te è così, per cui mi dispiace, ma non è possibile un dialogo, perché io posso spiegarti le cose ma tu le vedi con la tua lente distorta che non vuoi mettere in discussione.
@sertes
grazie per il lavoro
Però scusa... 22mila piedi non sono 8mila metri. Che mi risulti, il piede è 0,305 metri. Sbaglio?
#aislin
aspetto ancora una risposta ad una mia critica sulla tua affermazione riguardo l'evoluzione culturale che interesserebbe altre specie, oltre l'uomo. Dimmene una, grazie. Per il resto passo oltre perché è evidentemente un attacco personale dovuto alla tua supponenza di sapere di tutto più degli altri. Passo oltre perché questo tuo approccio arrogante non riguarda solo il sottoscritto, ma tutti qui in LC, che consideri dei superstiziosi ignoranti superficiali, direi stupidi. Di certo non ti passa per la mente che qualcuno qui abbia letto di biologia, genetica, antropologia, evoluzionismo, ecc. Rispondi alla domanda, prego: come può l'evoluzione culturale interessare una specie che non abbia sviluppato un linguaggio complesso, come quello umano? Quando parlo di Storia, intendo quella umana. L'unica Storia che si studia a scuola sin dalle elementari. Esiste sul pianeta Terra un'altra Storia, per esempio la Storia scimmiesca, o di qualche altra specie? Se infatti l'evoluzione culturale riguarda altre specie, oltre l'uomo, è naturale che dovrebbe esistere. Chi l'ha mai scritta, chi l'ha mai studiata? Attendo una tua risposta, grazie.
#38 CharlieMike


Quote:

Aggiungo che fisicamente l'uomo è totalmente inadatto a qualsiasi ambiente naturale e ha caratteristiche che gli precludono la sopravvivenza.

Esattamente!!!

Oggettivamente il pianeta terra è un ambiente ostile per l'uomo. Soffriamo il caldo, il freddo, temiamo i raggi solari; non siamo equipaggiati "naturalmente" di protezioni.

Se facciamo un paragone con qualsiasi altra specie, sembriamo pesci fuor d'acqua.

Siamo l'unica specie bipede con la schiena ritta pressoché parallela (in asse) alle gambe; ciò non ci consente di compensare la tutt'altro che trascurabile accelerazione di gravità in superficie di questo pianeta (circa 9,81 m/s^2). Il busto dei primati ad esempio (e non a caso) è obliquo rispetto la superficie, e possiede inoltre lunghi arti superiori che poggiano sul terreno al fine proprio di compensare al massimo la forza di gravità. Molti interpretano quella posizione come "primitiva" e figlia di una lenta evoluzione rispetto alla nostra (come se il gorilla o lo scimpanzé non si trovino nel 2021 come noi, ma fossero fermi al 10000 ac); è un'interpretazione assurda.
Gli uccelli idem, hanno la colonna vertebrale addirittura perpendicolare alle zampe.

Questo spiegherebbe il perché (secondo alcuni studi) circa l'85% degli esseri umani soffre, o ha sofferto, di mal di schiena?

Siamo l'unica specie senza protezione (naturale) verso il caldo o il freddo. Non abbiamo piume e/o pelliccia, ne pelle spessa come gli elefanti o rinoceronti, ma una pellicola (nel vero senso della parola) sottile e estremamente vulnerabile ai raggi UV. Vi immaginate un uomo nel deserto del sahara al posto dei cammelli, o in Alaska al posto degli orsi polari? O più semplicemente a partorire in pieno inverno nei boschi come i cinghiali?

Alcuni ci dicono che l'uomo avrebbe perso il pelo durante la sua evoluzione perchè semplicemente (evidentemente) non gli serviva. Ma che caxxo di senso ha perdere il pelo (perché "non serve") per poi essere costretti ad uccidere altri animali per indossarne la pelliccia? Nulla, non ha alcun senso!

Potrei portare molti altri esempi di acclarata incoerenza circa l'evoluzione umana.

L'uomo sembra essere "progettato" per un altro pianeta, magari meno massivo (Gravità più contenuta), con una stella madre più piccola (non come il nostro sole), o comunque più lontana (nella fascia comunque abitabile), ecc!

Biologia e cultura viaggiano per file parallele; sono concetti diversi ma comunque compensativi l'una con l'altra.

Per quanto riguarda l'uomo la cultura potrebbe servire a sopperire le lacune biologiche di cui soffre. E' grazie ad essa che ancora non ci siamo estinti (e sarà la causa però anche della nostra fine, ma questo è un altro discorso).

Alle altre specie la cultura non seve per sopravvivere! Sono "colti" quanto basta per fuggire (quando prede) ed attaccare (quando predatori); per il resto sono equipaggiati naturalmente.

Personalissime considerazioni. tranquillamente smentibili e confutabili.

Ciao a tutti
Che poi a chi crede come il sottoscritto alle abduction, c'è da tenere in conto le razze aliene che rapiscono alcune persone per scopi qui troppo lunghi da trattare, e se alcune sono coinvolte in questa operazione di modificazione del dna umano mediante le vaccinazioni, presumo che altre saranno contrarie, e dunque i tanti massicci avvistamenti che si vedono negli ultimi mesi di presunti ovni, sono forse legati a questa faccenda.
"The cosmic hoax"

thepulse.one/.../...
#50 Primus eccetera2021-07-04 14:10

Quote:

@sertes
grazie per il lavoro
Però scusa... 22mila piedi non sono 8mila metri. Che mi risulti, il piede è 0,305 metri. Sbaglio?

22mila piedi sono 6705,6 metri, ma non cambia di una virgola il discorso.
L'oggetto sarebbe "precipitato" a una velocità di 9.557 m/sec pari a 34405 km/h per fermarsi istantaneamente a 15 metri dal livello del mare.
#52 SAM

Quote:

L'uomo sembra essere "progettato" per un altro pianeta, magari meno massivo (Gravità più contenuta), con una stella madre più piccola (non come il nostro sole), o comunque più lontana (nella fascia comunque abitabile), ecc!

Concordo su tutto tranne per questa frase.
Ci sono rinvenimenti di reperti che indicano che prima del homo (credo) sapiens l'uomo era più simile a una scimmia.
Ciononostante, se assumiamo credibile quanto descrive la bibbia senza entrare nello spirituale (campo minato), "qualcuno" avrebbe creato l'uomo prendendo qualcosa di già esistente sulla Terra modificandolo a sua somiglianza, probabilmente per questioni di comunicazione, dotandolo quindi di una intelligenza adatta allo scopo.
Non era necessario che fosse dotato di difese naturali dato che non era necessario che vagasse per il pianeta ma che rimanesse confinato in una determinata area.

Se fosse stato progettato per un altro pianeta e successivamente portato qui non sarebbe sopravvissuto una settimana su un pianeta ostile come doveva essere la Terra di due o trecentomila anni fa.
@ Charlie


Quote:

"qualcuno" avrebbe creato l'uomo prendendo qualcosa di già esistente sulla Terra modificandolo a sua somiglianza, probabilmente per questioni di comunicazione, dotandolo quindi di una intelligenza adatta allo scopo.

Conosco questa teoria, e non la reputo affatto improbabile.

Per quanto riguarda il tuo appunto dove non concordi con una mia affermazione, forse mi sono spiegato male.

Quando dico "sembra progettato per un altro pianeta", intendo dire che quel "qualcuno", avrebbe lasciato inevitabilmente, tra "le altre cose", anche le sue caratteristiche/tracce genetiche in quel "qualcosa" di già esistente sulla terra (un primate).

Sono queste caratteristiche/tracce genetiche a non essere progettate per questo pianeta (non sono originarie della terra). Esse avrebbero permesso il grande balzo evolutivo/intellettuale al primate, ma allo stesso tempo lo avrebbero privato di alcune fondamentali peculiarità necessarie qui sulla terra (ma non necessarie sul pianeta di provenienza di quel "qualcuno")

Ciao

Quote:

Quando dico "sembra progettato per un altro pianeta", intendo dire che quel "qualcuno", avrebbe lasciato inevitabilmente, tra "le altre cose", anche le sue caratteristiche/tracce genetiche in quel "qualcosa" di già esistente sulla terra (un primate).

Sono queste caratteristiche/tracce genetiche a non essere progettate per questo pianeta (non sono originarie della terra). Esse avrebbero permesso il grande balzo evolutivo/intellettuale al primate, ma allo stesso tempo lo avrebbero privato di alcune fondamentali peculiarità necessarie qui sulla terra (ma non necessarie sul pianeta di provenienza di quel "qualcuno")

Scusa, ho interpretato erroneamente alla lettera la tua frase.


E' un argomento interessante ma sarà meglio però chiudere questo OT.

Quoting primus eccetera:

22mila piedi non sono 8mila metri. Che mi risulti, il piede è 0,305 metri. Sbaglio?


Ho citato male il dato, l'ufo tic-tac è sceso in 0,78 secondi da 28.000 piedi a 50 piedi, cioè da 8500 metri a 15 metri,
www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7514271/

Quote:

#52 SAM2021-07-04 17:49
#38 CharlieMike

Citazione:
Aggiungo che fisicamente l'uomo è totalmente inadatto a qualsiasi ambiente naturale e ha caratteristiche che gli precludono la sopravvivenza.
Esattamente!!!

Oggettivamente il pianeta terra è un ambiente ostile per l'uomo. Soffriamo il caldo, il freddo, temiamo i raggi solari; non siamo equipaggiati "naturalmente" di protezioni.

Se facciamo un paragone con qualsiasi altra specie, sembriamo pesci fuor d'acqua.

Guarda che la teoria dell'evoluzione non può essere smentita per definizione. Si adatta a qualsiasi tentativo di confutazione per rimanere sempre valida.
#51 Anto72

Verrebbe da chiedersi quali altre specie hanno scoperto linguaggio, logica e scienza, con la stessa profondità di pensiero dell'uomo. Sbaglio?
#61 Andrea_1970

Quote:

Verrebbe da chiedersi quali altre specie hanno scoperto linguaggio, logica e scienza, con la stessa profondità di pensiero dell'uomo. Sbaglio?

E' un argomento interessante ma sarà meglio però chiudere questo OT.
#62 CharlieMike

Ok!
anche qui non serve essere chissá quale scenziato o ricercatore..basta fare un processo di retro ingegneria e cercare di capire quale habitat sia adatto alle caratteristiche dell'uomo..su questo pianeta e sulla sua superficie ben pochi..il mondo che ci siamo costruiti adattandolo a noi, cioé il nostro habitat, é fatto di luce artificiale (non esposizione diretta al sole come le mucche per esempio) e temperature intorno ai 20 gradi..inoltre che l'uomo cacciasse nel passato non significa che era stato adattato per la caccia come un leone..infatti col tempo si é visto che abbiamo ben altre fonti (agricoltura) per trovare il cibo..
#59 Sertes2021-07-05 09:35


Quote:

Ho citato male il dato, l'ufo tic-tac è sceso in 0,78 secondi da 28.000 piedi a 50 piedi, cioè da 8500 metri a 15 metri,

Quindi è sceso, attraversando l'atmosfera, a 23800 km/h c.ca. senza subire alcun danno per il surriscaldamento.
Credo che l'unica cosa che possa consentire una cosa del genere è un potentissimo campo magnetico che, a sua volta, potrebbe essere anche il sistema di propulsione.
Sì, e in altri casi gli ufo sono andati a velocità supersoniche senza attivare il consueto boom sonico, quindi viene da pensare che questi velivoli attraversano l'aria "dolcemente" laddove le nostre tecnologie di volo a reazione sono invece più rozze
#66 Sertes2021-07-05 10:58

Quote:

Sì, e in altri casi gli ufo sono andati a velocità supersoniche senza attivare il consueto boom sonico, quindi viene da pensare che questi velivoli attraversano l'aria "dolcemente" laddove le nostre tecnologie di volo a reazione sono invece più rozze

In qualche modo (campo magnetico penso io) creano una specie di bolla dove l'UFO sta all'interno.
Questo permetterebbe di isolare l'UFO dall'atmosfera, fungere da propulsione (come premere il sapone bagnato fra le mani) e pure renderlo indipendente dalle forze gravitazionali e inerziali.
Risultato: velocità, manovre e accelerazioni incredibili.
L'incantatore di serpenti vi tiene sotto ipnosi.

"Mi sento di fare lo stesso discorso per l'altra psicosi di massa indotta, anzi, risuscitata dopo decenni di letargo: gli UFO, ora rinfrescati come UAP ( "Unidentified Aerial Phenomena", Fenomeni Volanti non Identificati), per ora limitati a una delle due parti in contesa. Se la guardiamo risalendo la catena delle precedenti psicosi di massa, cosa che pochi comunicatori fanno, dalla guerra al comunismo, alla droga, a quelle all'AIDS, al terrorismo, al razzismo, al sovranismo, al populismo, all'attuale patologia, incontriamo un dato basilare: tutti nemici inventati, o creati dagli stessi denuncianti, per suscitare, con il massimo della paura per un nemico invisibile, il massimo della psicosi di massa e, dunque, di sottomissione individuale e collettiva.
Ma poi, per non stravedere Sante Rite o alieni in cielo bastano davvero le fonti propagatrici. Tutte rinomate per aver colmato il mondo di verità, come le armi di distruzione di massa irachene, o Bin Laden demolitore delle Torri Gemelle. Il primo che ha parlato di oggetti nel cielo dei quali non si spiegano i movimenti e la natura, è stato il conducator, su basi bugiarde, di ben sette guerre ad altrettanti popoli e l'inventore degli assassinii extragiudiziali, tramite droni e su suggerimento CIA, di individui "sospetti", Barack Obama. Del tema se ne è appropriata istantanemanete l'intera industria militare USA, con in testa il Pentagono, e tanto di "Official Report" alla Commissione Intelligence del Senato, presieduta da quel mattacchione di Adam Schiff, che voleva l'impeachment di Trump causa Russiagate.

Quanto pensiate ci sia voluto, al netto dell'Ordine di servizio emanato dal governo, perchè servizievoli manipolatori, inventori e occultatori del calibro di New York Times, Washington Post, CNN, NCBS, (terminali delle massime lobby del pianeta) rilanciassero e moltiplicassero gli UFO e le minacce all'umanità che implicano? Il rapporto del Pentagono ha solo detto di propulsioni ignote e manovre inspiegabili, tipo ad angolo retto, inversioni a U, tuffi improvvisi (li facevano meglio gli Stukas tedeschi). Bastava guardare un aquilone e se ne sarebbe potuto vederne le stesse manovre. ET restava una congettura. Di Cina e Russia niente di esplicito. Ma di implicito sì: "Possibili tecnologie molto avanzate di altre potenze". Ecco il conquibus!

Ecco fatto: la nuova minaccia invisibile. Ce ne avevano rifilato poche. I media, poi, si sono lanciati nei dettagli impliciti: qua, o ci impadroniamo noi dello spazio, o Russia e Cina (o gli alieni) ci fottono. Nuovi stanziamenti al complesso militarindustriale da parte delle democrazie sono assicurati. E un sacco di stralunati vedranno cose misteriose in cielo e spereranno che arrivi quello buono di "telefono casa", anzichè il cattivo della resa dei conti finale. Come se non bastassero l'OMS, le sue porte girevoli con farmaceutici e digitali, Roberto Speranza e il generale Figliuolo.

E' una magnifico terreno da arare per guru e santoni da setta esoterica e spiritualista. Dove c'è un UFO, c'è qualcosa, qualcuno, di extraterrestre, di metafisico, un messaggio dal Grande Spirito, il cosmo che entra in te, l'infinito amore che ti fa penetrare nell'essenza della vita, nella comunione con tutti, ed elevarti a soglie sconosciute. Via dalla brutta e bruta fisicità di quel poco che vedi, senti, capisci. Entrano in campo i grandi depistatori che ti avvolgono nel tuo ombelico, cosa altamente gratificante e consolatoria. Diceva alle vittime di costoro il grande psicologo e mitologo degli archetipi, James Hillman: "Smettere di guardarsi allo specchio, aprire la finestra e guardare fuori...

Fulvio Grimaldi"

Quote:

Il rapporto del Pentagono ha solo detto di propulsioni ignote e manovre inspiegabili, tipo ad angolo retto, inversioni a U, tuffi improvvisi (li facevano meglio gli Stukas tedeschi). Bastava guardare un aquilone e se ne sarebbe potuto vederne le stesse manovre. ET restava una congettura.

Non ho ben compreso. Questa (tra le altre) è un'affermazione di F. Grimaldi?
#69 Haytham

Quote:

E' una magnifico terreno da arare per guru e santoni da setta esoterica e spiritualista. Dove c'è un UFO, c'è qualcosa, qualcuno, di extraterrestre, di metafisico, un messaggio dal Grande Spirito, il cosmo che entra in te, l'infinito amore che ti fa penetrare nell'essenza della vita, nella comunione con tutti, ed elevarti a soglie sconosciute. Via dalla brutta e bruta fisicità di quel poco che vedi, senti, capisci. Entrano in campo i grandi depistatori che ti avvolgono nel tuo ombelico, cosa altamente gratificante e consolatoria. Diceva alle vittime di costoro il grande psicologo e mitologo degli archetipi, James Hillman: "Smettere di guardarsi allo specchio, aprire la finestra e guardare fuori...

Quindi, se non ho capito male, secondo Grimaldi il fenomeno UFO è da intendersi solo come "arma di distrazione di massa", un qualcosa di inventato per distogliere l'attenzione delle persone da altri problemi.
Alla stragrande maggioranza delle persone, acciecata da frivoli interessi, impegnata a seguire fedez su instagram o a comprare la borsa fendi su amazon, non gliene frega una mazza di ufo e uap. Il mainstream questo fenomeno lo ignora totalmente.

Un po spuntata come "arma di distrazione di massa", non credi?

Su l'altra affermazione (quella citata nel mio commento #70), stendiamo un velo pietoso. Chiaro esempio di parlare senza rendersi conto di ciò che si dice.

Quote:

Se la guardiamo risalendo la catena delle precedenti psicosi di massa, cosa che pochi comunicatori fanno, dalla guerra al comunismo, alla droga, a quelle all'AIDS, al terrorismo, al razzismo, al sovranismo, al populismo, all'attuale patologia, incontriamo un dato basilare: tutti nemici inventati, o creati dagli stessi denuncianti, per suscitare, con il massimo della paura per un nemico invisibile, il massimo della psicosi di massa e, dunque, di sottomissione individuale e collettiva.

Veramente gli UFO sono un elemento di serentà e fiducia: se c'è qualche fazione che può disattivare i sistemi di lancio nucleari, e tenere calme le superpotenze guerrafondaie, allora ben vengano. Fa molto ma molto più paura la nuclear football in comodato d'uso a Creepy Joe Biden, o le armi nucleari di Israele, rispetto a questi velivoli che riescono così a surclassare la prima potenza mondiale.
Tanto se avessero intenti nocivi, saremmo come gli Aztechi all'arrivo dei 5 cannoni di Cortez: zero speranze, tutti spacciati entro breve.
Quindi come farebbero a spaventarci con chi ci viene a salvare dai mentecatti che ci governano?

Quote:

Non ho ben compreso. Questa (tra è altre) è un'affermazione di F. Grimaldi?

No, è di Barack Obama!

"Esistono video e immagini in cui compaiono oggetti volanti, che non sappiamo esattamente cosa siano. Non siamo in grado di spiegarne il comportamento in volo, come facciano a volare in quel modo o a seguire quelle traiettorie"

repubblica.it/.../...

Grimaldi parla di cose che non conosce, alcune per sentito dire (quelle sopra) e altre le appiccica lui di sana pianta: "tuffi improvvisi (li facevano meglio gli Stukas tedeschi)"
@Sertes

Si si, so di quelle dichiarazioni!

Io intendevo l'altra, tesa a sminuire le prestazioni di questi velivoli con una tale ignoranza (in materia) a dir poco imbarazzante, altrimenti avrebbe evitato di citare Stukas tedeschi e aquiloni.
Grimaldi ha sapientemente dimostrato che il "fenomeno" UFO è calato dall'alto e non è genuino. E' l'ennesimo inganno che vede nel suo fine la globalizzazione, l'umanità come corpo unitario indistinto e separato da un'entità altra (aliena). Di propaganda e di input culturali volti all'obiettivo mondialista, come sappiamo, ce n'è per tutti i gusti.
Grimaldi ha raccontato la sua opinione in merito. Il termine "dimostrato" è veramente fuoriluogo
Dimostrato non sarà il termine corretto, ma al di là della semantica, tu davvero dai credito o fondi la tua opinione su link di Repubblica che riportano dichiarazioni di Obama? Mi vergognerei soltanto di regalargli il click.

Quote:

#21 krytron La cosa più soprendente e divertente di tutta la questione è la totale, completa indifferenza da parte dell'opinione pubblica. Altro che panico, altro che isteria....
Devono alzare decisamente l'asticella se vogliono che la gente cominci a parlarne un pò.

la rana bollita, ma qui più in particolare si verte nel paradigma di Overton.. ..sono processi (più o meno lunghi a seconda del loro volere).Comunque molto graduali. Mettiamo che effettivamente ci sia molto da conoscere in materia. Non gli conviene spiattellare tutto dall'oggi al domani. (soprattutto se hanno uno scopo)
Scopo, a proposito, che - secondo me - è quello di far pensare che:

Quote:

#73 Sertes ..gli UFO sono un elemento di serentà e fiducia

Facendo ovviamente percepire la realtà ben lungi da come è, anzi all'opposto (come han sempre fatto i governanti, mi pare. Almeno, questi in voga da decenni a qs parte)

Quote:

#53 Azrael66 Che poi a chi crede come il sottoscritto alle abduction, c'è da tenere in conto le razze aliene che rapiscono alcune persone per scopi qui troppo lunghi da trattare..

ecco, appunto, vedo curiosamente citati un po' tutti i "picchiatelli delle teorie strane" (lo dico con ironia e autoironia, non ponendomi ormai limiti nel approcciarmi ad alcuna ipotesi), non so se qualcuno ha citato "il prof". Mi ripeto, ma qui finalmente è in topic, per me Malanga anche su questa disclosure ci dà una spiegazione coerente, o comunque si inserisce nel suo quadro grande omnicomprensivo e che spiega molte, molte cose. Come dicevo richiede magari tempo per raccapezzarcisi. Ma ad es. "genesi" è il fulcro di tutto.


Quote:

#9 Volano49 Il tutto a mio parere va visto in un'ottica futura. Questo non è che un primo passo, un passo di NON ritorno.

Di sicuro è un andare avanti in una situazione diversa da prima. Come hanno voluto fare con 11/9 e vogliono fare sfruttando la p(l)antomima. Solo che le prime due sono nuove normalità inoculate partendo da due circostanze inventate (nel I caso al 100%)
qui ad es il buon "Grano" faceva una sintesi sull'argomento:
luogocomune.net/.../...
Io ho la sensazione che se uno prova ad intuire il quadro più grosso, vede anche nella giusta dimensione (e dalla giusta prospettiva) questa apertura governativa. Che ha valore di conferma, ma (forse anche proprio per questo) di per sè non conta un granchè.
#81 Upaut2021-07-05 14:34


Quote:

Io ho la sensazione che se uno prova ad intuire il quadro più grosso, vede anche nella giusta dimensione (e dalla giusta prospettiva) questa apertura governativa. Che ha valore di conferma, ma (forse anche proprio per questo) di per sè non conta un granchè.

Non so se esista un (cit.) "quadro più grosso" da nascondere ma di certo se la motivazione è questa la pezza è peggio del buco.
Vanno a sollevare un imbarazzante polverone che hanno tentato di nascondere sotto al tappeto per decenni.

Personalmente penso che la questione UFO gli stia sfuggendo di mano dato che i casi inspiegabili, alla luce delle nostre nuove tecnologie di rilevamento, stanno aumentando.
Una volta era facile attribuire tutti gli avvistamenti a palloni sonda o riflessi, ma oggigiorno abbiamo mezzi talmente sofisticati che non è più possibile prendere "lucciole per lanterne".

Di conseguenza, dato che a continuare a negare farebbero la figura degli imbecilli, molto meglio ammettere qualcosa tipo "non siamo in grado di dare una spiegazione" senza sbilanciarsi ne in un senso ne nell'altro e quindi accontentando tutti, ma di fatto, senza rispondere.

Quando da piccolo ho fatto arti marziali il mio maestro ci insegnava a usare la forza dell'avversario contro di lui anziché ostacolarla.
Questo è quello che sta facendo il Pentagono.
Ho letto alcuni paragono calzanti. Calzano perfettamente aquiloni, palloncini e tartarughe-Stukas confrontabili e sovrapponibili ad UFO che appaiono e scompaiono, che si immergono in acqua, che escono dai vulcani, che si rendono invisibili, che manovrano ad angolo retto/acuto, con punte di velocità a 200.000 km orari, che si sdoppiano, ecc. proprio prestazioni indistinguibili dagli aquiloni o dai vecchi compassati Stukas: non c'è alcuna differenza... oh! Signur Signur...

Non calza nemmeno il difficile momento storico che stiamo vivendo, con l'intromissione forzata (come se fossero utili a "sviare") delle ammissioni del governo USA, dal momento che già nel 1952, con la guerra fredda in divenire, il centro radar di controllo del traffico aereo dell'Aeroporto Nazionale di Washington sfilò, il 5 agosto diversi diagramma UFFICIALi delle posizioni di 6 (SEI) UFO sullo stesso aeroporto. Oggetti di primo acchito ritenuti del tutto veritieri, "sostantivi", visibili... Altro che Stukas, palloni, elefanti o pulcini. Su UFO/Washington E DINTORNI ci sarebbe da allargare le registrazioni, ottenute con tanto di foto e filmati in Utah, già un mese prima. Domanda: erano sempre gli stessi (stessi Stukas intendo...).

Palloncini, Stukas e asini volanti anche sopra la grande cupola di San Pietro, nel 1954 in Vaticano, fino a formare una grande croce, più volte fotografata. Vuoi vedere che erano ANCHE gli stessi palloncini e stessi Stukas già OPERATIVI, QUESTI :perculante: , già durante il Conclave (agosto 1492) da cui sarebbe stato eletto quel grande buongustaio di topa, di lussi, frizzi e sfarzi che rispondeva al nome di papa Alessandro Borgia, un sant'uomo... al quale, giustamente, gli UFO resero tributo...
Uno Stuk evole saluto
#83 Volano49

Quote:

Ho letto alcuni paragono calzanti. Calzano perfettamente aquiloni, palloncini e tartarughe-Stukas confrontabili e sovrapponibili ad UFO che appaiono e scompaiono, che si immergono in acqua, che escono dai vulcani, che si rendono invisibili, che manovrano ad angolo retto/acuto, con punte di velocità a 200.000 km orari, che si sdoppiano, ecc. proprio prestazioni indistinguibili dagli aquiloni o dai vecchi compassati Stukas: non c'è alcuna differenza... oh! Signur Signur...

Hai dimenticato quella piu' grossa e truffaldina di tutte, l'allucinazione collettiva!!! Che se ha qualche motivo di esistere tra due o piu' persone vicine tra loro , cade rovinosamente nella truffa psicologica ( quante ce ne sono) quando lo stesso avvistamento lo fanno due o piu' persone sconosciute e distanti, anche di molto, tra loro, famosissimo e ancora irrisolto (dalle cosidette autorita') l'avvistamento collettivo del 13 marzo del 1997 a Phoenix.

Dipinsi l'anima su tela anonima
#34 gbhnjk

Sisi era solo una battuta.
Autocad lo uso abitualmente, Inventor ed NX schematics sono più complessi ed offrono caratteristiche di progettazione più avanzati.

Chiunque abbia progettato l'uomo e l'universo deve avere le licenze free di questi software 8-)
#51 Anto72
Lo ho gia' scritto, le orche, ti posto un articolo tra i primi che ho trovato (di nature):
www.nature.com/articles/ncomms11693
Puoi cercare anche da te e penso che anche su Youtube troverai spiegazioni.

No non vi considero stupidi, anzi, ritengo chi chiunque abbia una curiosita' di fondo come quella espressa (generalizzando) su questo sito non sia "stupido", ma ritengo che (generalizzando) il metodo di indagine che utilizzate sia talmente pieno di falle che cadete rapidamente in spirali "complottiste" e temo che molti (sempre generalizzando) si siano ormai affezionati a questo modo di intendere il mondo e quindi siano selettivamente ciechi e sordi a chiunque metta in dubbio queste loro convinzioni.

#52 SAM
Tutto quello che hai detto e' contradditorio, perche' ragionaci un attimo, questa non e' una gara di nuoto in cui squalificano chi si dovesse mettere le pinne, questa e' la lotta per la sopravvivenza, tutto e' lecito.
L'uomo, grazie alla sua intelligenza ed al cultura (prima orale, poi scritta) e' riuscito a vincere la competizione: Non abbiamo artigli, ma possiamo fare lance, non abbiamo pelliccia (o meglio, la avevamo..) ma possiamo indossare pelli etc etc etc.
Questo e' il punto chiave, l'uomo e' adatto a tanti ambienti peerche' ha la cultura e l'intelligenza, come il leone e' adatto perche' ha gli artigli e le zanne. E' uno strano modo di ragionare pensare che artigli e pelliccia sono mezzi "leali" o "giusti" mentre l'intelligenza e la cultura no.. perche'? Questo mi ricorda Fantozzi quando deve timbrare e gli altri, che potrebbero aiutarlo, sono fermati dall'amico che dice "No, deve farlo da solo, altrimenti non vale".
Il discorso "gli usa dicono che non sanno cosa siano ma in realtà si tratterebbe proprio della loro tecnologia militare"... è vero!
Per il semplice fatto che si sta parlando proprio del paese più menzognero della storia,
il paese che ha le sue fondamenta nella menzogna.
E per il "complottista" è un'arma a doppio taglio, perchè sostenere che si tratta di "ufo" invece che di tecnologia militare
lo fa disegnare poi come il credulone negli ufo e mettiamoci anche terrapiatta.
Perchè, oggi come oggi, coi dati che abbiamo, è ancora più probabile che siano tecnologie militari.
Che si fa, si va ora a verificare i filmati per anni nel trovare il "noise-out"?
Per quanto riguarda poi il caso degli 8000metri in 0,76sec, come altri casi simili,
se consideriamo le tecnologie militari, non può che trattarsi di proiezioni olografiche.
Altro esempio le famose astronavi, con le tre luci agli angoli che disegnano la forma di un enorme triangolo,
viste da centinaia di persone, potrebbero essere tranquillamente dei droni.
Droni coi quali oggi fanno proprio disegni olografici nel cielo notturno.
Infatti quelle presunte astronavi, guarda caso, apparivano di notte.
Negli anni di quegli avvistamenti non si conosceva nemmeno il nome "drone".....ma la tecnologia militare già li possedeva.
Esistono quindi tecnologie militari avanzatissime, ma come anche gli extraterrestri.
Ma il discorso "extraterrestri" credo non sia ancora applicabile pienamente a questi fatti.

Quoting maxtube100:

Per quanto riguarda poi il caso degli 8000metri in 0,76sec, come altri casi simili,
se consideriamo le tecnologie militari, non può che trattarsi di proiezioni olografiche.


I famosi ologrammi captati dai radar.

Dai, valà.
di "extraterrestre" mi ricordo la polverizzazione delle due torri.
#88 Sertes

Quote:

I famosi ologrammi captati dai radar.

Dai, valà.

si, i famosi radar dell'impero della menzogna!

Quoting maxtube100:

si, i famosi radar dell'impero della menzogna!


Secondo te questi raccontano di aver localizzato un ufo, lo fanno vedere al pilota ma tramite ologramma, poi falsano sia le riprese infrarossi che i tracciati radar.
Non c'è che dire, la tua teoria fila liscia come l'olio!
#91 Sertes

Dico solamente che non mi fido di loro.
Forse mi sbaglio, ma questi casi, guarda caso, provengono sempre da loro...... i conta balle di sempre.
Poi, personalmente, sono convinto che gli extraterrestri esistano eccome!
E credo anche che siano qui da sempre e da sempre ci controllano....
Il problema però è che, purtroppo, non ci sono ancora prove certe per dimostrarlo.
E se poi le presunte prove provengono dai soliti contaballe, potrebbe essere un'arma a doppio taglio come ho spiegato prima.

Quote:

Secondo te questi raccontano di aver localizzato un ufo, lo fanno vedere al pilota ma tramite ologramma, poi falsano sia le riprese infrarossi che i tracciati radar.

E poi magari dicono al pilota di stare zitto.
Prendo spunto da #87 maxtube100 ma mi riferisco a tanti.
Quello che è interessante è che spesso leggo "cosa può essere" con spiegazioni al limite della fantascienza.
Droni, ologrammi, ecc.
Ma quando esponete queste teorie ci riflettete sopra oppure aprite bocca e date fiato?
Sembra di leggere le spiegazioni campate in aria dei debunker, ma loro almeno hanno una motivazione: trovare una spiegazione terrestre normale a un evento inspiegabile.

Ologrammi.
Ma qualcuno ha un idea di cosa sia un ologramma e cosa serve per generarlo?
it.wikipedia.org/wiki/Ologramma
Siamo ben lontani dal Ponte Ologrammi di Star Trek dove ci si può immergere in una realtà tridimensionale simulata al computer.
(senza contare che perfino quì ci sono dei problemi. Quando una persona cammina in realtà è tutto l'ambiante che si muove in senso contrario. Domanda: cosa succede se c'è anche una persona ferma? Viene spostata dai campi di forza fino a che non sbatte contro la parete del locale?)
Un ologramma, nel senso di come lo si è inteso, è una immagine. Come fa ad essere captata dai RADAR.
Gli UFO sono stati rilevati dai RADAR e i RADAR rilevano solo corpi in grado di riflettere le radiofrequenze.

Droni.
I droni che disegnano figure solitamente sono quadricotteri o esacotteri a elica dotati di illuminazione.
Nel buio appaiono come punti luminosi e muovendosi in sincronia, pilotati da un software, formano figure artiustiche statiche o in movimento.
La vedo molto difficile per oggetti così piccoli spostarsi a 28000 km/h e immobilizzarsi a 15 metri s.l.m. proiettando una immagine tridimensionale (in che modo poi?).
Dove trovano tutta l'energia necessaria? Come riescono a violare tutte le leggi della fisica? Come riescono a non farsi captare dai radar?

Se spieghiamo le cose con delle teorie occorre partire da delle basi solide altrimenti non stanno in piedi.

Ragazzi, ragioniamo prima di parlare. Ci sono già i debunker che sparano minchiate solenni.
Non aiutiamoli nel loro "lavoro".
come sopra....
#87 maxtube100
#92 maxtube100

ologrammi o filmato falsato, non importa.
dico solo che non mi fido di loro e che potrebbe essere un'arma a doppio taglio credere a loro....
ps: rileggete il tutto, forse non mi sono spiegato bene, ma è questo che volevo intendere.
@ aislin


Quote:

Tutto quello che hai detto e' contradditorio, perche' ragionaci un attimo, questa non e' una gara di nuoto in cui squalificano chi si dovesse mettere le pinne, questa e' la lotta per la sopravvivenza, tutto e' lecito.
L'uomo, grazie alla sua intelligenza ed al cultura (prima orale, poi scritta) e' riuscito a vincere la competizione: Non abbiamo artigli, ma possiamo fare lance, non abbiamo pelliccia (o meglio, la avevamo..) ma possiamo indossare pelli etc etc etc.

Leggi cosa ho scritto io:
eccolo:


Quote:

Per quanto riguarda l'uomo la cultura potrebbe servire a sopperire le lacune biologiche di cui soffre. E' grazie ad essa che ancora non ci siamo estinti (e sarà la causa però anche della nostra fine, ma questo è un altro discorso).

Alle altre specie la cultura non seve per sopravvivere! Sono "colti" quanto basta per fuggire (quando prede) ed attaccare (quando predatori); per il resto sono equipaggiati naturalmente.

Inoltre, tu affermi che:


Quote:

E' uno strano modo di ragionare pensare che artigli e pelliccia sono mezzi "leali" o "giusti" mentre l'intelligenza e la cultura no.. perche'?

Non ho mai detto che gli artigli e pelliccia siano mezzi "leali" o "giusti" mentre l'intelligenza e la cultura no! Lo vedi scritto da qualche parte?
Ho semplicemente detto che la natura ha messo in condizione SOLO il genere umano (senza possibilità di appello) di sviluppare intelligenza e cultura IN TEMPI RECORD onde evitare l'estinzione. La natura (ammesso c'entri qualcosa) è stata molto "avara" con noi! Cosa che non è accaduta con le altre specie (ALTRI PRIMATI COMPRESI), e che dunque quest'ultimi, evidentemente, non avrebbero avuto bisogno di accendere il cervello! Non è stato necessario!
Credo sia superfluo chiarire che per "accendere il cervello" NON INTENDO l'istinto di sopravvivenza che governa tutte le specie viventi ai fini della conservazione (cacciare, difendersi, ripararsi, riposare, ed il sentimento della PAURA. Si hai letto bene: la paura è uno dei sentimenti chiave/fondamentali ai fini della conservazione della specie), MA INTENDO aspetti (quelli dell'uomo) che vanno ben oltre l'istinto e l'autoconservazione.

La domanda è dunque lecita. Perché???

Ti pregherei di leggere i commenti innanzitutto per comprenderli prima di rispondere mettendomi in bocca cose mai dette, invece di leggere una riga si ed una no solo per la frenesia di replicare.

Chiudo definitivamente l'OT come suggerito da altri utenti, con la promessa di tornarci a parlare. E' un argomento molto interessante che merita approfondimenti, ci sarebbe molto da dire.
____________________________________________________________________________________

@maxtube100

Sulla tua stessa falsa riga si potrebbe negare o mettere in dubbio qualsiasi cosa, dalla morte di Michael Jackson a quella di Elvis Presley, dalla strage di Ustica (non tragedia) all'esistenza di Plutone.

Se vogliamo parlare di UFO dobbiamo farlo con i documenti ufficiali del Pentagono, e con tutte le testimonianze provenienti dall'aeronautica militare e l'aviazione civile di TUTTO IL MONDO. Il fenomeno UFO non è esclusiva degli USA.

Ciao a tutti
@ charliemike


Quote:

In qualche modo (campo magnetico penso io) creano una specie di bolla dove l'UFO sta all'interno.
Questo permetterebbe di isolare l'UFO dall'atmosfera, fungere da propulsione (come premere il sapone bagnato fra le mani) e pure renderlo indipendente dalle forze gravitazionali e inerziali.
Risultato: velocità, manovre e accelerazioni incredibili.

È noto, in aerodinamica e magnetoidrodinamica, che inserendo energia in un fronte d'onda d'urto causato da un corpo in moto super o ipersonico è possibile ridurre, fino quasi ad annullare, la resistenza d'onda (che a quelle velocità è circa il 90%/95% della resistenza aerodinamica). Si sono studiate, e si studiano ancora, diverse metodologie per tale scopo che includono l'uso di microonde, laser o scariche elettrostatiche (quindi in generale impulsi elettromagnetici). È verosimile che questi oggetti usino qualcosa di simile per annullare la resistenza aerodinamica. Per quanto riguarda l'annullamento delle forze inerziali al momento non esiste alcuna spiegazione.
risulta difficile discutere, perchè bisogna per forza essere allineati da una o dall'altra parte.
Totalmente controproducente.
Vivono tra noi? - Dietro il Sipario - Talk Show
www.youtube.com/watch?v=WdYAEz6XIUE&t=34s

"Dopo le parole di Barack Obama il tema "Ufo" è stato definitivamente sdoganato dal circuito mainstream che fino al giorno prima ridicolizzava chiunque osasse fare un accenno agli omini verdi.

Il tema degli extraterrestri è strumentalizzato dalla politica per ragioni di controllo o esistano davvero fenomeni che l'umanità non è oggi in grado di spiegarsi del tutto?

Ne parliamo a "Dietro il Sipario" in compagnia di Piergiorgio Caria, Gianluca Marletta e Massimo Mazzucco"


#86 aislin
non può esserci comunicabilità tra di noi perché pretendi di affrontare qualsiasi argomento con studi sulle scienze naturali. È la tipica pretesa riduzionista di voler spiegare cose complesse con elementi basici, tipo la sopravvivenza o la conquista di nuove nicchie ecologiche (e questa discende da quella) con l'apprendimento di individui in specie animali sociali ed intelligenti (nessuno dice che gli animali siano delle macchine a molla, chi ha un cane o un gatto lo sa).
Ci sono tematiche che vanno affrontate a più ampio raggio, e certamente l'evoluzione culturale (umana) è una di queste. Vuoi discutere della componente spirituale, filosofica, magica, religiosa, mitica, artistica, storica, ecc. delle orche? Auguri. Che ci azzeccano con la conquista di nuove nicchie ecologiche i dipinti rupestri nelle caverne primitive? E le prime sepolture dei morti? E le decorazioni sul vasellame? Eppure è da questi indizi che si fa discendere l'umanità dei sapiens, non dalla conquista di nuove nicchie ecologiche, perché l'uomo si è adattato a questo e quell'ambiente, ma dalla coscienza di essere parte di un mondo simbolico e culturale. Per questo quando chiedo di evoluzione culturale non posso che rispondere uomo.
Vedi Anto72 il tuo discorso è qualcosa che andava bene nel 700, poi siamo andati avanti. Tutto quello di cui parli è stato ampiamente studiato e si concilia perfettamente con l'evoluzione umana. Se tu non lo vuoi accettare va benissimo, ma ti sarebbe più semplice affermare che tu hai una tua idea e che intendi perseverare a mantenerla a prescindere da ciò che ti verrà posto davanti, se invece ti esponi al confronto sei costretto a doverti arrampicare sugli specchi per negare tutta l'antropologia culturale umana, tutta la paleogenomica.

Il fatto che tu abbia una tua definizione ristretta di cultura che esclude tutti gli altri animali non vuol dire che il resto del mondo debba seguirti su questo, infatti se provi a cercare su Google vedrai quanti articoli, quanti studi sugli effetti biologici delle cultura delle orche.

Hai citato spirituale, e sarò sincero, già ho roteato gli occhi, poi hai detto magica e francamente non so che dire..
Ho visto da poco questo video di Biglino, di cui condivido le riflessioni, per questo motivo desidero condividerlo ….

MAURO BIGLINO - SONO 70 ANNI CHE...
www.youtube.com/watch?v=aNqTh8u6otU

"Mauro Biglino conduce una serie di riflessioni analizzando le recenti pubblicazioni internazionali riguardanti il dossier del Pentagono sui fenomeni aerei non identificati reso pubblico il 25/6.

Si scopre così che da almeno 70 anni c'è qualcuno che..."