di Matteo Montù (matthew99)
Il 13 novembre 2024 si è svolta una storica udienza presso il Congresso degli Stati Uniti, incentrata sui Fenomeni Aerei Non Identificati (UAP). L’evento, intitolato “Fenomeni Aerei Non Identificati: Rivelare la Verità”, ha visto testimonianze di figure chiave provenienti dal settore militare e scientifico, portando alla luce informazioni che potrebbero ridefinire il nostro rapporto con l’universo. La sessione è stata promossa dal Comitato per la Supervisione e la Responsabilità della Camera dei Rappresentanti, un organo sempre più aperto a indagare su questioni che fino a pochi anni fa erano considerate tabù.
Chi ha testimoniato e perché sono importanti:
1. Luis Elizondo: Ex ufficiale dell’intelligence americana e leader del programma segreto AATIP (Advanced Aerospace Threat Identification Program) del Pentagono, ha dichiarato che il governo degli Stati Uniti (ma anche quelli ''avversari'') ha nascosto per decenni informazioni sugli UAP. Ha rivelato che vi sono programmi di recupero e reverse engineering di veicoli non identificati precipitati, finanziati con fondi pubblici. Elizondo ha richiesto una maggiore trasparenza e una strategia globale per affrontare il fenomeno, mettendo in guardia contro i rischi di una “corsa agli armamenti” segreta.
2. Ryan Graves: Ex pilota di F-18, noto per aver segnalato incontri con oggetti non identificati durante operazioni militari. Graves ha descritto come gli UAP rappresentino una potenziale minaccia per la sicurezza aeronautica, sottolineando la necessità di un sistema sicuro per segnalare tali avvistamenti senza stigma o ripercussioni professionali .
3. Tim Gallaudet: Ammiraglio della Marina in pensione, ha offerto una prospettiva unica sulla natura degli UAP, descrivendo alcuni avvistamenti come possibili prove di “intelligenza superiore non umana”. La sua testimonianza ha evidenziato l’importanza di un approccio scientifico e militare per comprendere meglio questi fenomeni .
4. Michael Gold: Ex amministratore associato della NASA, ha evidenziato il ruolo cruciale dell’agenzia spaziale nel raccogliere dati sugli UAP. Gold ha invitato a una maggiore collaborazione internazionale e a un impegno scientifico per chiarire la natura di questi fenomeni, superando il velo di segretezza governativa .
Il Programma “Immaculate Constellation”
Durante l’udienza, la deputata Nancy Mace, oltre ad aver denunciato di aver ricevuto pressioni per non tenere questa storica udienza, ha rilasciato un documento che rivela l’esistenza di un programma segreto denominato ''Immaculate Constellation". Secondo quanto dichiarato, questo programma sarebbe stato ideato per gestire il recupero e lo studio di materiali avanzati, presumibilmente di origine non terrestre. La sua esistenza è stata supportata dal giornalista investigativo Michael Shellenberger, che ha mostrato documenti pesantemente redatti, ottenuti da fonti interne al governo.
Mace ha definito il programma un esempio preoccupante di “segretezza fuori controllo”. Il Congresso sta ora valutando iniziative per declassificare tutti i documenti relativi agli UAP e proteggere i whistleblower che espongono queste informazioni.
Le Implicazioni per il Futuro
Questi sviluppi suggeriscono che il governo degli Stati Uniti potrebbe trovarsi in possesso di tecnologie avanzate, forse persino di origine extraterrestre. Nonostante l’aumento della trasparenza, molte domande rimangono senza risposta. Le comunità scientifica e politica chiedono ora un dibattito pubblico, per distinguere tra ipotesi speculative e dati concreti.
L’udienza ha rappresentato un ulteriore passo verso una maggiore chiarezza su un argomento a lungo avvolto nel mistero. Per la prima volta, le ammissioni di figure di alto profilo e i documenti come Immaculate Constellation potrebbero cambiare radicalmente la nostra comprensione del fenomeno UAP.
Un contesto in evoluzione
Negli ultimi anni, il Congresso degli Stati Uniti si è mostrato sempre più disposto ad affrontare il tema UAP, rompendo con decenni di silenzio ufficiale. Questa apertura riflette la crescente pressione dell’opinione pubblica e di esperti affinché il governo condivida informazioni rilevanti per la sicurezza nazionale e il progresso scientifico.
L’udienza ha sottolineato il passaggio da un approccio esclusivamente militare e segreto ad uno più trasparente e scientifico. L’obiettivo non è solo rispondere a domande sull’origine degli UAP, ma anche proteggere i cittadini e creare politiche che favoriscano la cooperazione internazionale.
Conclusioni e prospettive
La sessione al Congresso ha rappresentato un momento cruciale per il dibattito sugli UAP, gettando le basi per un nuovo paradigma di ricerca e trasparenza. I testimoni hanno concordato sulla necessità di un approccio globale e multidisciplinare, che coinvolga non solo i governi, ma anche le comunità scientifiche e tecnologiche internazionali. La domanda centrale rimane: siamo pronti ad affrontare le implicazioni di non essere soli nell’universo?
La seconda parte al post #21.
E' solo una scusa quello di non divulgarlo perchè la gente non è ancora pronta a sapere, idiozie. Bisogna vedere a quanti si vuole far arrivare il messaggio che non siamo soli. La maggioranza del pianeta ci crede e fa bene, non per questo si giustifica il silenzio o il negare un fenomeno ormai alla portata di tutti. Troppi interessi cadrebbero come pere marce se si sapesse la verità, e chi sta ai vertici non intende mollare la preda.
E... non venitemi a raccontare che sono una minaccia....se così fosse ci avrebbero già annientato, e non mi risulta che ciò sia avvenuto.
Solite idiozie per continuare a detenere il potere, sapendo la verità tutti i dogmi sparirebbero e così l'intera narrazione propinataci fino ad oggi.
Con tutto il ❤️
Sto cercando di vederli tutti i video di Omega.
Alcuni mi fanno molto riflettere !!!
la prima è che in tutta l'udienza sia i testimoni che i membri del congresso stessi hanno dichiarato che c'è una sezione organizzativa che SCAVALCA il congresso. Tradotto, non sanno nemmeno loro a chi rivolgersi perchè vengono sempre rimbalzati da un muro di omertà e di paura / stigma. Gli stessi testimoni hanno risposto ad alcune domande ''non posso rispondere se non a porte chiuse'', perchè hanno ammesso di aver firmato un documento di segretezza che, se non onorato, pone fine alle loro carriere (se non peggio).
la seconda è che, l'establishment ha il terrore di aprirsi in maniera democratica. L'ammissione di essere a conoscenza o in possesso di determinate tecnologie sarebbe l'ammissione di aver tenuto segreta all'umanità la possibilità di enorme evoluzioni in determinati campi (tutti chiederemmo a gran voce le teste di chi ha mentito e nascosto tutto). Immaginatevi di essere in possesso di tecnologie e conoscenze in grado di porre la parola fine all'industria petrolifera, farmaceutica, bellica, porre fine alle religioni e ai rispettivi centri di potere ecc... L'accesso a conoscenze che stravolgerebbero la nostra visione del cosmo, i nostri usi e costumi, le nostre certezze storiche ecc...
In definitiva, è un argomento complesso. Di sicuro qualcosa nel paradigma è cambiato, non solo al pentagono. Siamo di fronte a evidenze sempre maggiori e ho la sensazione che piano piano ci sia un'apertura. Perchè certe dinamiche non si possono più nascondere.
L'unico che invece non ha mai affrontato seriamente l'argomento e C&S.
Ora dal momento che le sue puttanate sono sempre state condite da formule e trattati, il fatto che taccia su un tema caro a Mazzucco per me è interessante .
Evidentemente è troppo anche per lui .
Ibid Wallace 1871, The limits of natural selection as applied to man, pag 359. Importante la nota A di pag. 360, che rimanda alla pag. 372 per un approfondimento sull’Intelligenza superiore che l’autore ci presenta in questa appendice.
consiglio la lettura:
"IL DUBBIO DI WALLACE CHI O COSA HA GUIDATO L’EVOLUZIONE UMANA?"
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PISA CORSO DI DOTTORATO IN DISCIPLINE FILOSOFICHE E STORIA DELLA SCIENZA
la trovate on-line.
Gente che da anni va in giro a fare soldi con podcast e ospitate da tutte le parti, solo ora arrivano al congresso considerati come whistleblowers, e gia questo fa ridere. Se veramente stanno aprendo la porta della stanza segreta secondo voi queste audizioni e annessa copertura mediatica avverrebbe con cosi tanta fluiditá? Ma ragazzi ma proprio su questo forum? Ci siamo scordati di come funziona il potere e a cosa servono le commissioni?
O c'é un fine ben preciso a tutto questo, e sarebbe la cosa piú preoccupante, oppure é il solito teatrino stile commissione covid o commissione Warner.
Basta vedere anche i personaggi che vanno a testimoniare. Elizondo al di la delle sue credenziali l'ho sentito su Rogan ed é stato imbarazzante, si vede proprio che recita sul copione che gli hanno scritto e non si discosta di li.
Poi vabbe non parliamo del fatto che alle domande piú scottanti si risponda sempre " ah no questo glielo dico dietro la lavagna".
Ma anche in questo caso c'è sempre stigma, molti studiosi non ne parlano perchè hanno paura di rovinarsi l'immagine, altri invece ormai ne parlano pubblicamente. C'è apertura su questa tematica, considerate che ormai su history channel fanno documentari giornalieri sul fenomeno ufo
Ti faccio una mia obiezione su questa cosa.
Io credo che non si stia veramente affermando che la vita esista solo ed unicamente nel nostro pianeta, ma che ufficialmente si neghi l'esistenza di presenza aliena nel nostro mondo.
Secondo me la domanda più importante non è quella di cui non si starebbe ammettendo forme di vita come la nostra nell'universo, cosa che è più che improbabile dato che sarebbe alquanto assurdo ed incredibile che la vita esistesse unicamente in un minuscolo pianeta come il nostro.
La domanda invece secondo me molto più importante per questo contesto È: esistono forme di vita aliene al nostro pianeta che ci sono migrate?
Se si, come hanno potuto mai migrare in un sistema complesso come quell'universo, nel quale esistono tanti problemi complessi come l'eventuale mole infinita di questo spazio, la navigabilità e la possibilità che siano riusciti a venire qui.
Se invece con questa domanda per consuetudine s'intendesse sempre quel senso di domanda che credo io, ma in modo molto più retorico poiché in questo suo senso forse è più poetico, allora comprendo dunque perché allora venga sempre impostata così la domanda cruciale.
Se uno non crede , nemmeno Cristo riesce a convincerlo.
Ma anche ammettendo che il tuo ragionamento sia corretto , qual'e allora il fine ultimo di tutta questa diosclousure .
Perché dopo anni di reticenza adesso e venuto il momento di cambiare rotta .
se parliamo di ufologia moderna le nostre conoscenze sono limitate proprio per l'esistenza di un programma di cover up dei governi (nemmeno così tanto funzionante visto quello che poi ci dicono gli addetti ai lavori)
se parliamo di paleocontatto o comunque ufologia antica abbiamo TONNELLATE di testimonianze scritte che ci descrivevano per filo e e per segno come questi viaggiavano. Ad esempio il faraone Ra, quando si incontrava con ''quelli la'' descriveva che, una volta prelevato sui loro velivoli, entrava in un tunnel dove viaggiava ad una velocità incredibile dove poi alla fine si ''apriva'' il loro mondo. Noi oggi li chiamiamo stargate, wormhole. Teorizzati da einstein e dai fisici moderni. I rabbini ci dicono le stesse cose, yahweh quando tornava nel suo mondo apriva delle ''porte'' che lo proiettavono direttamente nel mondo degli elohim.
I veda nei loro testi ci parlavano del numero di specie umanoidi che abitano l'universo e di quali ci hanno visitato... tutti i popoli della terra ci parlano delle stesse cose, bisogna essere ciechi per non vedere. Comunque siamo off topic
Il vero punto non è se ci siano o meno altri esseri intelligenti su altri pianeti non per forza basati sui nostri stessi presupposti biologici, questo ormai è accettato e ritenuto OVVIO da tutti; il vero punto che chi ci governa ha paura di ammettere è la PRESENZA QUI ed ORA di questi esseri (lo ripeto siano questi residui vi vecchie civiltà terrestri o alieni) che di fatto ci hanno prodotto ed usato come animali domestici (come noi facciamo con le bestie che abbiamo, FORSE, domesticato).
Ammettendo ufficialmente che questi mezzi sono veicoli appartenenti ad una intelligenza non umana in automatico, ami avviso, si rendono non più negabili anche le prove che riguardano la presenza di cui sopra, dando credito e credibilità a tutte le evidenze che allo stato attuale possono essere semplicemente ignorate o non CORRELATE tra loro pur provenendo da studi seri e discipline esatte.
Il punto non è se esistono nell'universo, il vero punto critico è SONO QUI? se la risposta è si allora tutti i miti ed i culti dei cargo chiamati religioni andrebbero guardati sotto una diversa luce, aprendo il vaso di pandora del:
SE SONO QUI, DA QUANDO SONO QUI? Ed essere animali domestici alla stregua di buoi, cavalli o cani non tutti sono pronti ad accettarlo :)
p.s.: come si fa a quotare i messaggi degli utenti sono anni che frequento il sito ma ancora lo devo capire.
Rimanendo sull'articolo... se non dicono nulla gli lanciamo le pietre, se dicono qualcosa e sia aprono gli lanciamo le pietre... dobbiamo metterci d'accordo. Il lato positivo è che finalmente il congresso USA si è degnato di ascoltare le centinaia di voci di ex personale militare e governativo che hanno avuto esperienze dirette o indirette su questo tema che E' reale. Questo sta avvenendo in tutti i paesi del mondo, con sempre più persone autorevoli che superano lo stigma e si fanno avanti.
SONO QUI?
se la risposta è si allora tutti i miti ed i culti dei cargo chiamati religioni andrebbero guardati sotto una diversa luce, aprendo il vaso di pandora del:
SE SONO QUI, DA QUANDO/QUANTO SONO QUI?
essere animali domestici alla stregua di buoi, cavalli o cani non tutti sono pronti ad accettarlo :)
Attualmente nessuno ha la certezza di una vita oltre la nostra nello spazio.
L'ovvio non è una prova
Abbiamo innumerevoli testimonianze nella storia , filmati , avvistamenti che inducono a pensare in positivo , ma per il momento siamo ancora soli.
Sul fatto che siano già qui , c'è troppa speculazione , dove ognuno dice sua ma senza la benché minima conferma
Questi dichiarano di avere le prove definitive, vediamole una volta per tutte.
Anche perché mi sembra di capire che il tema nel resto del mondo non faccia tanto notizia
in secundis nelle strutture megalitiche sparse per tutto il pianeta che ci rendono evidente l'utilizzo di tecnologie o di principi fisici che la nostra attuale civilizzazione non conoscono e/o è in grado di replicare.
Andrebbero considerate anche le testimonianze tratte dai presunti miti o testi sacri antichi di millenni, ma è superfluo rispetto alle evidenze concrete su dette.
Non ci saranno mai prove più concrete di queste a meno che qualcuno di questi torni in persona a spiegarci l'ovvio.
Poi ripeto il punto saliente non è se ci siano ma se siano qui e da quando.
Già le sonde Viking hanno portato a terra forme di vita biologiche e loro tracce da Marte 70 anni fa, quindi che la vita esista al di fuori della terra è pacifico, e se si è sviluppata in varie forme di intelligenza qui è verosimile che lo faccia anche altrove visto che le leggi fisiche e biologiche sono identiche in tutto l'universo.
L'assenza di prove di vita non è prova dell'assenza.
Nel resto del mondo non fa notizia perchè la presenza di vita nel cosmo è connaturata nella cultura di questi popoli, soprattutto orientali è la teologia occidentale basata sul monoteismo che ha dovuto stravolgere miti e testi antichi per piegarli all'ideologia del "dio unico" e quindi del padrone unico.
www.youtube.com/watch?v=NyGyNr_4OMM
Se vengono a trovarci, non fanno certo le gite parrocchiali, partendo da Alpha Centauri la domenica mattina con la scorta di panini e le bottiglie di barbera.
Ma che c'entra il credere o non credere? Cosa siamo adesso ai dogmi?
Quindi il ragionamento sarebbe "Siccome io credo ad esistenze extra-terrestri, mi metto i prosciutti sugli occhi e smetto di analizzare le dinamiche politiche e del potere qualunque cosa succeda, perché ho il poster di ET in cameretta"
Sarebbe un po' come voler portare la questione covid alla sola diatriba virus/no virus. Io per esempio non credo siamo soli, ma tutta questa faccenda mi puzza e la sento lontano un miglio.
Pazzesco come molti qui sospendano completamente l'analisi critica della situazione che invece usano ottimamente per altri temi
C’è un tunnel cosmico vicino a noi: potrebbe collegare intere galassie
Non sto dicendo che sono passati di quà
Ma di speculazione in speculazione prima o poi si azzecca.
Il che avvalora le testimonianze di bob lazard che mi hanno sempre interessato nei tecnicismi che espone
SI
Quoto in toto quello che hai postato, per me sono qui da molto ,moltissimo tempo e purtroppo sta governando il pianeta la specie peggiore, quella che ci ha creato a sua immagine e somiglianza o almeno la maggioranza di essa.
Ricordo che senza andare troppo lontano anche noi abbiamo scienziati e divulgatori che coraggiosamente stanno portando avanti studi "eretici" sull'argomento.
libreriacortinamilano.it/.../...
libreriacortinamilano.it/.../...
P.S. A proposito di alieni torno ad ascoltare "One Size Fits All".
Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Il problema è: chi li produce?
Essendo artefatti sono senza dubbio prodotti da agenti razionali. Agenti razionali sono, nel mondo corporeo, gli uomini e, nel mondo sottile, ciò che gli arabi chiamano Jinn, cioè geni, folletti, demoni ecc... Di conseguenza, se non sono fatti da uomini, sono fatti da quegli altri. Non sono fenomeni nuovi. Anche in passato erano constatati e riportati nelle cronache. Si riconoscono dal fatto che tendono a mostrare forme riconoscibili dagli osservatori. Così in passato si vedevano navi, eserciti, carri, ecc... e ora si vedono forme familiari di tipo tecnologico. L'unica novità è che da un po' di tempo per una sorta di automatismo questi oggetti sono ritenuti opera di esseri razionali corporei di specie non umana. Poiché la ragione è differenza specifica e non ci possono essere due specie con la stessa differenza specifica, questa ipotesi è da scartare. Io penso così che lo studio del fenomeno UAP ne guadagnerebbe se evitasse di prenderla in considerazione.
Matthew credo di aver sbagliato nello scrivere tutti i miei vari dubbi successivi del 'se ci fossero'.
Ritornando alla domanda principale che temo di averla messa in secondo piano, quello che voglio dire è che secondo me quella domanda classica che hai posto alla fine e che cito nuovamente:
è secondo me per lo più errata se veramente è stata intesa nel senso proprio della frase in sé.
Ripeto nuovamente, che se è stata utilizzata come frase in un senso di prenderla alla larga ma con obbiettivo inverso, allora capisco che volete arrivare alla domanda retorica successiva che poi ho posto, e che fa da "checkpoint" che porta a nuove domande che ho trascritto poi.
Quindi ribadisco che apertamente si sta mettendo in dubbio la loro presenza qui nella Terra, .
Non per forza perché stiamo parlando sempre di mezzi sconosciuti che implica anche la presenza di individui sconosciuti.
Giusto per allora andare a fare una domanda che rientra nell'argomento in modo stretto, perché io mi chiedo, in questa udienza del Congresso ci sono solo testimonianze di gente appartenente a settori militari o legati a doppio filo con essi, ma nessuna di civili?
Eppure ci sono tanti aviatori amatori che si muovono nello spazio aereo, e qualcuno di essi ci sarà. O sono io che ho mancato qualcosa?
Ho visto un video (forse un documentario non ricordo) di Massimo sugli UFO di anni fa, e per intenderci meglio che comprendeva una serie di avvenimenti partendo da quello di Roswell, fino ad arrivare a quello dei caccia cileni (o peruviani) nel quale i militari sostenevano che erano indistruttibili.
Una mia pura ignoranza: esiste un sistema integrato negli aerei attuali che permette di poter filmare ciò che vede se non a 360°, almeno nella visuale dritta a 90°?
Se esiste è proprio visibile l'oggetto volante che non si riesce a distruggere?
Non vorrei sbagliare ma credo che quei video che ho visto erano probabilmente a sfondo illustrativo.
E stando nel campo che esista un sistema di fotografia e di video nell'aereo, è risaputa la testimonianza con prova concreta della cosa registrata?
MINI FUORI TEMA
MaxpoweR #16 | 21-11-2024 15:18;
Se intendi come ho fatto io il quote con il nome devi scrivere così:
[quote name=""]
Grazie per la segnalazione: molto interessante, l'ho "divorato"
Ne parliamo sempre come se fossimo solo noi a gestire la cosa !!!
Dov'è scritto
Ricollegandomi con quello postato da Venusia, mi chiedo se ammettendo che loro riescano a spostarsi da questi tunnel cosmici, come facciano poi a tornare con questi 'portali'.
Se penso ai viaggi cosmici, io subito la penso come Star Wars o Gundam, dove ovviamente anche se restano nella fantascienza, mi chiedo sinceramente come sia possibile ideare dei mezzi così complessi nella loro ingegneria, da poter permettere questi viaggi universali. Soprattutto con quali materiali.
Io lo dirò: se esiste un sistema che dire complesso è dire poco per l'universo, e che nel frattanto noi come esseri umani partiti con una clava, siamo arrivati a progettare degli impianti missilistici con pure la possibilità di impostare la coordinazione dell'obiettivo del missile, di certo non posso che immaginare un oltre.
Non è detta ironicamente, ma al contrario con serietà.
Venusia #28;
Grazie, questo potrebbe anche tornare sul come. Tuttavia per risultare possibile si deve conoscere ogni variabile nel gioco.
Ottima domanda. Trovo corretta la domanda. E le sue molteplici e infinite risposte alle quali possiamo dare ulteriori infinite altre risposte, ha un sentore di alieno nel pensiero della collettività. Se tu sei consapevole della presenza aliena, ma di quella presenza non hai la possibilità ne di vederla, ne confermare l'ipotesi in qualche altro modo, come fai a gestire la faccenda se te la sbattono in faccia proprio loro?
Non è scritto da nessuna parte. E' pur sempre una parte del gioco no?
Una volta molti anni fa ho fatto un ritiro di meditazione con i monaci di Ananda Marga, in quell'occasione uno dei monaci disse che era stato a bordo di un disco volante, ma che non era interessato a proseguire con altri "incontri ravvicinati" in quanto voleva proseguire il suo sentiero come monaco induista.
La nota attrice americana Shirley MacLaine ha raccontato anche lei di alcuni "incontri ravvicinati" in Sud America, con avvistamento/atterraggio di astronavi... i dettagli non li ricordo.
In particolare in Sud America c'è stato un bel fermento di avvistamenti, ma anche l'Italia non se la cava male sotto questo aspetto.
Non siamo pronti per scoprire che l'Universo è popolato da altre razze e specie in evoluzione, anche diverse dal nostro piano umano? IO SONO PRONTA, E RITENGO CHE MOLTI DI NOI LO SIANO.
Certo è duro affrontare una realtà alla quale non si è mai pensato, ma una bella sferzata ci vorrebbe per molte coscienze dormienti.
Chissà, magari anche l'intelligenza artificiale un giorno ci dirà come sarà possibile.
Ah be perfetto se siamo a questo livello allora ti potranno raccontare qualsiasi cosa e ci cascherai come un peracottaro.
Siamo al livello " mi faccio il vaccino perché credo alla scienza"
Per fortuna non vedo (per ora) la cagata colossale della falsa invasione aliena
In ogni caso lo scorso anno, sempre gli scettici, dicevano che quella conferenza era una pagliacciata e non avrebbe avuto seguito.. e invece..
Poi, prima di giudicare, bisognerebbe guardare i filmati che vengono proposti (#1), o no?
Sembra quasi una facciata per far capire a qualcuno , noi sappiamo la verità !!!!
Ma prove concrete 0 per ora
Evidentemente non è ancora il momento
Comunque questa notizia dovrebbe avere una risonanza senza precedenza visto che dicono apertamente che ci sono gli alieni sulla terra, come mai non è dappertutto?
Comunque per quelli che si fanno qualche domanda, sappiamo già che ci sono altre forme di vita da tempo.
io sono convinto che il Pentagono non riveli la veritá sugli UAP perché non la sanno. Allo stesso tempo non vogliono rivelare certe informazioni in loro possesso perché non vogliono che qualcuno piú intelligente di loro la veritá la scopra.
Inoltre non vogliono che la gente sappia che esiste qualcuno piú potente di loro. Questa é la stessa ragione per cui cercano di convincere quanti piú possono che Dio non esista, quando io sono convinto che, al loro livello, ne percepiscono direttamente la presenza (o almeno percepiscono la presenza di potenze superiori che permettono oppure impediscono che certe cose accadano).
...(al minuto 54,20) alla domanda "ci sono appaltatori privati?" la risposta è "preferirei non dirlo"...
...i sionisti fanno quel cazzo che vogliono impunemente, come fossero protetti da qualcuno in alto, molto in alto...
Le domande sono:
si tratta dello stesso gruppo? Delle stesse persone entità? Di qualcuno che si mostra solamente ai vertici e che pretende di non essere divulgato? Di un gruppo che ci tiene all'oscuro della sua esistenza e ci comanda per seguire i suoi piani, i suoi scopi?
A questo punto che siano alieni, terrestri o ectoplasmi cambia qualcosa? Sono i governi che vogliono mantenere secretate queste informazioni o sono "loro" che obbligano al silenzio? Con il ricatto? Altrimenti cosa ci fanno? Hanno paura di noi, del nostro risveglio di consapevolezza di massa?
Temono la ghigliottina, la rivoluzione, la rivolta di masse tenute oppresse, da anni, forse millenni o forse ere...
...8 miliardi, forse siamo troppi e/o troppo vicini alla consapevolezza...
Personalmente credo che rivelazioni del genere implichino reazioni sociali imprevedibili.
I governi non amano l'imprevedibilità.
Quanto è curioso il fatto che un manipolo di disonesti peracottari riesca a governare e tenere a bada otto miliardi di persone senza neanche ricorrere -apparentemente- alla violenza o alla forza? La domanda è già di per se una mezza risposta al perché di tanta riservatezza.
E' tutta una questione di equilibri efficaci ma allo stesso tempo precari.
Accostare l'imprevedibilità alla fragilità non è mai cosa saggia.
Se la gente scoprisse che una razza aliena sia giunta sulla terra, magari gli verrebbe voglia di farsi governare da loro, mandando al diavolo governi, religioni, politica e scienza, ribellandosi in massa con pale e forconi.
La gente è strana, lo sappiamo tutti e lo sanno loro.
Nessuno sa come reagirebbe il gregge ad una notizia del genere.
La banana di Cattelan è stata venduta a New York per 6.5 milioni di dollari.
Ted bundy ha ricevuto in carcere lettere di ammirazione e proposte di matrimonio da parte di donne apparentemente normali, mediamente istruite e incensurate.
E come lui anche altri assassini seriali di donne hanno ricevuto in carcere le stesse avance.
Sono comportamenti che solo apparentemente passano sotto banco dopo un articoletto di poche righe di giornale, ma che in realtà suscitano parecchia attenzione e sono oggetto di studi approfonditi.
Nessun governo al mondo si sognerebbe mai di ufficializzare un'eventuale presenza di una razza aliena sulla terra (e quindi necessariamente molto più -tecnologicamente- avanzata di noi), se non dopo aver studiato a fondo tutte le possibili reazioni sociali e relative strategie di prevenzione di quelle ritenute più "pericolose".
Questa falsa associazione UAP-alieni è in realtà un automatismo indotto. Sarebbe interessante capire da chi e perché. Triste constatare quanta gente ne sia vittima.
Ma come ho già detto, che siano alieni, terrestri o ectoplasmi per noi cosa cambia? C'è qualcuno che tira i fili delle nostre esistenze rimanendo nell'ombra?...
Non dobbiamo perderci nel guardare il dito...
Se invece siamo qui, ora, con queste domande, per me significa una cosa sola: "siamo pronti"...
Dei bug tra le dimensioni parallele ??
Quale film preferisci: quello di una verità scomoda o di una confortevole bugia?...
Cane (specie) = animale (genere) + abbaiante (differenza specifica).
Per quanto concerne l'uomo, il genere è animale e la differenza specifica è l'uso abituale di una facoltà, che chiamiamo ragione (o linguaggio).
Fra i corpi che esistono noi distinguiamo quelli naturali e quelli artificiali (gli artefatti). Questi ultimi sono dovuti a capacità operative implicate dalla ragione (arte), su questo spero si sia tutti d'accordo. Così, gli artefatti non possono che essere opera di animali razionali, cioè di uomini, almeno nel mondo corporeo.
Non ci possono essere più specie con la stessa differenza specifica perché: se UOMO=ANIMALE RAZIONALE e ALIENO=ANIMALE RAZIONALE allora UOMO=ALIENO, cioè uomo e alieno sono la stessa specie, non più specie.
Nel mondo sottile le cose possono andare diversamente. In conclusione, o gli alieni sono uomini oppure non appartengono al mondo corporeo.
Mi interessa "chi siamo", mi interessa "da dove veniamo", e fin qui molte cose sono state dette, ma mi interessa di più "dove andiamo"...
P.S. Scritto prima di aver potuto leggere il tuo post 65.
Ora ha più senso, e nel caso non appartenessero al mondo corporeo da dove vengono? Realtà parallele incorporee?...
Tu dici che gli Ufo sono sia reali che artefatti.
Ora chi può creare gli artefatti ??
Un essere corporeo ( un uomo)
O un essere non corporeo ( demone, folletto etc).
Quindi non potendo essere stato l'uomo devono essere per forza di demoni o folletti o chi per loro.
Nell'era moderna però sta passando erroneamente il concetto che esisterebbe una 3 specie di esseri corporei razionali ma non umani responsabili del fenomeno ( gli alieni )
Ma dal momento che i responsabili sarebbero i demoni ,non può esistere una specie corporea umana o non umana ( a questo punto non fa differenza)che sia anche non corporea come un demone ??
In conclusioni gli uap sono opera di demoni o folletti
Cioè fammi capire.
Siccome che l'uomo è un'animale razionale, allora nell'intero universo non possono esserci altri animali razionali.
Personalmente continuo a non capire
Allora, in realtà moltissimi piloti o ex piloti civili hanno testimoniato, anche uno dei membri li presenti era attivo in campo civile, non solo militare. Il punto è che, se avete guardato il documentario di Massimo, esiste dagli anni 50 un programma del pentagono che come obbiettivo ha la derisione e lo stigma dei testimoni. Falsa propaganda e disinformazione. Questo programma è il motivo per cui oggi, in occidente, c'è stigma sul fenomeno ufo. In oriente se ne parla tranquillamente. Ad esempio lo slogan della compagnia aerea dello SRILANKA (BIMAN) : Volate con noi perchè nei nostri cieli si vola da 3000 anni. Considerate che Vimana è il nome indiano dei velivoli con cui ''quelli la'' volavano.
Tanti Sono proprio come noi, molto più avanti tecnologicamente, ma molto limitati spiritualmente, proprio come i terrestri, non per niente si riporta spesso nella bibbia: Dio (che Dio non era, ma esseri di un'altro mondo) creò l'uomo a sua immagine e somiglianza....con tutti i pregi e difetti che hai elencato tu.
esatto, se si legge la bibbia non sembra altro che la copia dei racconti degli europei e gli indigeni d'america. Era una giurisdizione ''grigia'' e facevano quello che volevano (spesso si chiudeva un occhio). Dopo decenni le colonie hanno raggiunto l'indipendenza e dopo secoli, se non millenni, è successa la stessa cosa sulla terra. L'unica differenza è che loro non ci hanno raggiunto in barca ma con qualche nave spaziale. Non c'è nessuna diffrenza
O un essere razionale non corporeo ( demone, folletto etc).
Ma a parte questo il tuo discorso è corretto. Grazie per l'attenzione.
Ma perché!? Quale contraddizione!? Di chi!?
Quale legge fisica lo impedisce?
Rispetto le tue convinzioni.
Per quanto mi riguarda non ha senso e di conseguenza non c'è nulla da confutare.
La tua è un'affermazione forte e quantomeno "curiosa". Ci sarebbe troppo da dire e francamente non saprei neanche da dove iniziare se non dalle basi.
Io ci andrei molto cauto, nell'assumere come verità oggettiva un qualunque assioma o postulato filosofico. Anche i grandi sbagliano. Anche i grandi sono vittime della conoscenza di cui dispongono nel loro momento storico.
(Domanda: Se Aristotele fosse stato a conoscenza dell'esistenza degli alieni, avrebbe formulato gli stessi "5 predicabili" da te citati?)
@Sandro Paparozzi non c'è di che anche io l'ho divorato in un attimo pur conoscendo il tema ne avevo sentito parlare sempre da profano, trovare uno studio "accademico" in merito mi ha fatto molto piacere.
Scusate se mi dilungherò ma mi viene difficile quotare i singoli interventi per poter esprimere la mia opinione in merito quindi ho fatto un po' un minestrone di tutt'un po'.
Ho letto molti dei post e mi pare di capire che in molti ancora si fermano all'assunto del paradosso di Fermi (se l'universo è pieno di vita dove sono tutti?) presupponendo che le immense distanze siderali siano praticamente incolmabili anche viaggiando alla velocità della luce. Questa premessa fallace condiziona tutto il ragionamento, secondo me, perchè è del tutto antropocentrica.
In primo luogo, dato per buona l'impossibilità di viaggiare più velocemente della luce c'è un però...
Il fenomeno della correlazione quantistica dimostra che può esserci una comunicazione istantanea non locale quindi di fatto è possibile viaggiare più veloci della luce, quanto meno l'informazione può farlo e se può farlo l'informazione cosa impedisce ad una tecnologia evoluta di trasformare il proprio corpo fisico in INFORMAZIONE per poi usarla per ricostruirsi istantaneamente altrove?
Altro punto importante è che una specie per essere aliena non debba per forza provenire dallo spazio, potrebbe essere il residuo di una precedente civilizzazione (il sapiens ha solo 250mila anni) la cui morale, scienza, cultura (globale come è evidente) era del tutto diversa dalla nostra, spazzata via della devastazione meteoritica di circa 12 mila anni fa i cui superstiti sparsi in giro per il mondo hanno ricostruito quel che potevano con quel che avevano; prova ne sarebbe il fatto che le strutture che ci hanno lasciato sembra siano state costruite usando tecnologie di modellazione tridimensionale della dura roccia per noi inconcepibile per precisione fine ingegneristica che in termini di forza bruta.
Io penso che bisogna scindere il discorso in filoni distinti:
1. gli UAP sono mezzi tecnologicamente avanzatissimi che PARE non siano frutto di tecnologia umana; cosa sono? Di chi sono?
Di certo non è plausibile pensare come diceva @redaizone che siano viaggiatori estemporanei che vengono a fare il pic-nic quindi bisogna presupporre che siano qui in loco nascosti da qualche parte a fare i loro comodi (secondo me controllando la specie umana domesticata che loro stessi hanno prodotto il cui modello di allevamento ora stanno cercando di modificare).
2. Cercando di rispondere al punto uno si deve rispondere alla successiva domanda, se sono stanziati qui, da quanto tempo ci sono? Sono gli stessi che accompagnano l'uomo dagli albori della sua storia tanto da essere parte determinante della sua storia ed i protagonisti su cui si basano tutti i miti e le religioni antiche e moderne?
3. Sono ancora qui?
risposto a queste domande ci si sposta negli spazi siderali, perchè se come ci dicono i nostri avi questi vengono da fuori (ci dicono anche come, da dove e quando) allora ci si può chieder: se questi vengono da fuori, allora là fuori quanti altri ce ne sono?
A questa domanda ci rispondono in testi sacri indù (vecchi di millenni) che ci parlano di decine di migliaia di specie senzienti ed intelligenti tra cui migliaia umanoidi, ma visto che questi antichi erano dei cretini, secondo molti facciamo pure finta di nulla.
Bisogna partire da ciò che si ha sotto mano e cioè prove materiali (strutture, testi, miti, linguistica, genetica) per costruire una ipotesi coerente che le spieghi, e non partire da presupposti preconcetti, scartare quello che non torna e costruire una ipotesi su quello che resta, altrimenti è troppo facile.
Leggevo di un utente che diceva che 'unica specie dell'universo dotata di ragione non può che essere l'uomo... Uno strano assunto visto che sulla terra ci sono decine di specie dotate di ragione tanto quanto l'uomo, cefalopodi ad esempio, ma soprattutto le specie sciamanti quali formiche o termiti, gli alberi e soprattutto le specie fungine e probabilmente anche le colonie batteriche, specie che sopravvivono sul pianeta di milioni di anni e che sono il modello più efficace e riuscito di vita.
La ragione umana non è l'unica tipologia di ragione possibile
Puoi fare un altro esempio di "differenza specifica"?
Nella formulazione di una ipotesi ai fini di una ricerca, posso dire che per la mia esperienza il 90% del lavoro totale sta prima ancora di partire, un po' come fare una quanto più esaustiva bibliografia prima di scrivere un saggio.
In particolare, la stragrande maggioranza delle difficoltà di tutto il lavoro sta nello scegliere con accuratezza le premesse.
Più si sbaglia la premessa "sbagliata" tra quelle che si possono sbagliare, più il danno a valle nel ragionamento sarà elevato, mentre per altre meno portanti dell'impalcatura possono essere modificate senza che crolli tutto il costrutto.
Più le premesse sono corrette, più tutto il discorso a valle si srotola facilmente, perché è come seguire dei fili che non si interrompono : come si dice, tutto quadra.
Mettiamo che io faccia la premessa che ad esempio l'acqua appartiene alla specie dei liquidi per certe sue caratteristiche come altre sostanze simili a lei. Tutto mi torna finché non scopro che esiste il ghiaccio, e allora l'acqua cos'è, sia un liquido che un solido?
Ok, cambio la premessa, rifaccio tutte le similitudini con le altre sostanze, finché poi scopro che può essere pure vapore.
Ma allora l'acqua che è, se può essere pure un gas?
Eppure, a seconda del suo campo di esistenza fra pressioni e temperature diverse, essa è simile ad una pluralità di altre cose diverse, ed io ero partito dalla premessa condivisibile che fosse un liquido.
Se vedo un formicaio od una conchiglia, posso concludere che il fatto di costruire una struttura complessa fa di noi esseri della stessa specie?
Aristotele e company si consideravano della stessa specie delle rispettive divinità in cui credevano?
Motivo per cui non faccio mai citazioni quando scrivo, e ciò perché non posso sapere il perimetro di libertà esplorativa entro cui si possono muovere le menti di chi potrei citare come fonte, perché non ne conosco le premesse.
Le posso però intuire fino ad un certo punto, o le posso avere proprio chiare quando l'appartenenza ad un sistema di credenze o religioni è palese.
Se Einstein, ebreo, mi dice che dio non gioca a dadi perché il recinto della sua credenza glielo impedisce, allora la prima cosa che penserei è di andare proprio a vedere dove il suo dio vorrebbe che non andassi, cioè nella meccanica quantistica.
Se un padre della chiesa o sant' X mi dice che dio è inconoscibile, trascende l'essere umano e che le sue strade sono misteriose, io ne deduco che probabilmente è conoscibile, non trascende un bel niente, e che le sue strade di misterioso non hanno nulla.
O mi dovevo forse fidare di Burioni e del suo dio vaccino???
il tuo mi pare un tipico discorso sofista del tipo: Socrate ateniese dice: gli ateniesi mentono.
In ogni caso non serve filosofeggiare.. basterebbe basarsi sui FATTI.
I FATTI dicono che nel 1947, con la scoperta dei manoscritti di Qumran la storia dell'umanità.. diciamo che tutto quello che ci hanno raccontato, secondo me, è falso oppure è parzialmente vero.
Il mio Avatar ha un preciso significato: nel 1995 ho scoperto (grazie a mia zia) il prof. Luigi Moraldi.
Chi è prof. Luigi Moraldi?
Chiediamo alla IA..
Luigi Moraldi è stato un insigne filologo e biblista italiano, considerato uno dei maggiori esperti a livello internazionale dei Manoscritti di Qumran (conosciuti anche come Rotoli del Mar Morto) e dei Testi di Nag Hammadi (contenenti tra l'altro versioni apocrife dei Vangeli).
Cosa lo rende così importante?
Esperto di fama mondiale: Moraldi era profondamente stimato nel campo degli studi biblici e religiosi. Ha dedicato la sua carriera allo studio approfondito di testi antichi, in particolare di quelli rinvenuti nelle grotte di Qumran e a Nag Hammadi.
Quindi non un Biglino qualunque che viene sbeffeggiato spesso su LC.
Bene, questo esperto di fama mondiale ha analizzato le simulitudini tra il libro di Enoch (storico ma che ha subito milioni di modifiche) e "pezzi" presenti nei manoscritti di QUMRAN,
E cosa ci dice la IA?
Libro di Enoch
Il Libro di Enoch è un antico testo apocrifo ebraico che descrive una visione del cielo e dell'inferno ricevuta dal patriarca Enoch. Questo testo è ricco di elementi simbolici e visionari, e nel corso dei secoli è stato interpretato in modi molto diversi. Alcuni studiosi (+Moraldi) hanno tentato di trovare connessioni tra il Libro di Enoch e fenomeni celesti o extraterrestri, ma queste interpretazioni sono altamente speculative e non supportate da prove concrete (ma guarda un po' )
Che strano eh!
Da diciamo Duns Scoto (1300) in poi si è manifestata in occidente una crescente resistenza alla logica. Duns Scoto si opponeva alle conclusioni logiche di Tommaso su argomenti teologici considerandole conclusioni dialettiche solo probabili e alla fine dovette ricorrere alla curiosa figura del "protervus", cioè di un tizio che non si convinceva mai per natura. (sul tema vedere nelle opere di E. Gilson). Ciò portò in pratica al suicidio della scolastica. Forse il primo ad approfittarne fu Cartesio, seguito poi da Kant, che considerava la logica tautologica e pertanto inutile. Si inaugurava così la filosofia moderna, che sfociava infine gloriosamente in (o meglio nello) Hegel, cioè la sua pattumiera. La maggior gloria di(dello) Hegel e punto di partenza della sua filosofia è la disinvolta e disinibita affermazione che l'essere non è. E perché? Perché non riusciamo a immaginarlo (Scienza della logica). Confondere l'immaginabile con il concepibile è da pivelli, ma da(llo) Hegel sono usciti lo stesso sapientoni come Feuerbach e Strauss per non parlare di Croce e Marx, il quale ultimo buon storico dell'economia però. Le opinioni di tutta questa gente sono inculcate caoticamente nelle menti-massa tutti i giorni feriali dal sistema scolastico e nei giorni feriali e festivi dai media. Ne risulta un certo scetticismo (diciamo pure diffidenza), che però invece di indirizzarsi contro tutta questa ridda di opinioni se la prende con la povera logica.
Ci sarebbe molto altro ma finisco questa parte dicendo che io con i cinque universali (che dal fatto che sono chiamati categorie mi sembra suscitino scompiglio) mi trovo benissimo. Non mi sono imposti da niente e nessuno se non dal mio intelletto, che guida (o dovrebbe guidare) la mia ragione. Ma comunque, de gustibus...
Anch'io. Infatti non assumo come verità oggettiva l'assioma o postulato filosofico che gli UAP sono opera di alieni, cioè di esseri corporei razionali di specie non umana perché la logica mi dice che questi alieni non esistono.
Questo sì che si chiama relativismo! Spero di non essere anch'io una vittima delle conoscenze di cui dispongo. Vorrei solo aggiungere che, secondo me, se un'affermazione è vera è vera sempre. Dire che piove quando piove è vero anche quando non piove. Io penso addirittura che 4+4 fa 8 sempre (sarebbe il buon vecchio principio d'identità oggi così trascurato). Ma rimanga fra noi. La storia mi dice infatti che nell'800 faceva 67. Oggi che siamo evoluti mi dice che fa 15. Chissà in futuro col progresso. Mi inchino alla regina delle scienze: la storia.
Certo che 4+ 4 fà sempre 8 !!!
Anche per me è cosi
Siamo nati in un mondo in cui 4 + 4 fa 8 , è sappiamo benissimo che nell'800 non faceva 67 e oggi non fàra 15.
Ma quello che mi spaventa è che se un domani incontrassimo una verità superiore che ci dimostrasse tutt'altro, la nostra mente non riuscirebbe a vederla.
Per lei l'unica verità è 4 +4 uguale 8.
Sempre.
La coca cola non è rossa
Le 2 facce sono uguali
Questo succede perchè il nostro cervello decifrà la realtà basandosi solo su ciò che ha registrato .
L'occhio vede , l'orecchio sente e la mente crede.
E vale in tutti i campi, anche per gli Uap
Applicando la logica alla fisica, la differenza specifica del fuoco nel genere degli elementi è il caldo-secco, quella dell'acqua il freddo-umido, quella dell'aria il caldo-umido e quella della terra il freddo-secco.
Praticamente hai due modi:
Il punto è: ma perché all'udienza hanno solo accolto chi faceva od è parte del militare?
Si è soggetti a dubbi più che legittimi, ed io ne nutro più che abbastanza anche perché non mi convince fino in fondo tutto ciò, che solo i militari vengono accolti come avvenuto con David Grusch. Anch'egli un militare.
Resta comunque che volendo, potrei fare ancora di più il sospettoso anche sui civili, ma comunque riconosco nuove variabili in gioco.
Se loro conoscono la verità e potenzialmente hanno anche le prove, di che cosa dovrebbero avere paura?
Potrebbero fare la storia condividendo, ed invece si sentono del tutto intimoriti.
Questo non rientra con la totale certezza come prova indiretta, ma resta nell'indicativo.
Magari chi ha denominato sarà certamente un induista, o ancora di più buddista essendo il credo maggioritario dell'isola, ed essendo ad alto livello di sincretismo con gli altri credi indiani.
Resta comunque interessante.
Ma sì che hai capito!
Se tu sei cresciuto in un'ambiente permeato dell'idea del "salvatore" e delle profezie, della lotta del bene contro il male, poi ti ritrovi a fare i titoli alla 100 giorni da leoni con Rocchesso che qualche giorno fa mostrava il quadretto celeste che tiene sulla scrivania.
Non per questo non seguo il canale o non ne apprezzi il servizio svolto e le iniziative.
Prendo ciò che mi è utile come informazione e spunti di riflessione, ma tengo fuori le suggestioni.
Potrei dire lo stesso di Caria, di Meluzzi, di Toscano, ma i video di Viganò proprio no, come anche no i discorsi con substrato religioso se si parla di un partito politico.
E giù a discussioni con Trump di qua ed i Brics di là su cosa avverrà, in un mischione tra analisi oggettiva e previsioni in base ad indicatori e speranza salvifica di stampo fideista in stile guerrieri della luce.
Non è perché non sia in accordo con i precetti religiosi, ma perché se sono persona evoluta e consapevole non ho bisogno di fare una cosa che ritengo giusta perché me lo dice una religione.
Ogni religione ha dietro degli esseri con una loro agenda - questa è la mia premessa - per cui se acconsento a sposare un concetto religioso in quanto concetto religioso e non solo perché lo ritengo io giusto, allora sto inconsapevolmente facendo parte e contribuendo all'esecuzione di quella agenda.
Alla fine, se si riesce a distaccarsi da questo mare di condizionamento psicologico, non c'è niente su questa terra che avviene perché un qualche dio lo vuole, ma avviene solo perché è l'uomo a deciderlo.
La mia premessa è corretta o no?
Sono 3000 anni che gli ebrei cercano di aggirare le centinaia di assurde prescrizioni a cui si sono legati, fiumi di parole solo per capire cosa si può o non si può fare il sabato.
La terra promessa se la devono da sempre andare a conquistare loro, se possono, se ci riescono e con la violenza, e meno male che è stata promessa.
Basterebbe il solo "non uccidere" e "non dire falsa testimonianza" dei classici comandamenti per rendere inconcepibile agli occhi di questo dio un bombardamento su un ospedale o un campo profughi perché "nasconde terroristi' senza prove, due piccioni con una fava a forma di bomba.
Ciaone a quel che comanda Yahweh.
Dall'altro lato c'è una popolazione che prega 5 volte al giorno verso la Mecca, fa il ramadan, fa questo e quello per una vita in nome di Allah ed a cui si addebita tutto ciò che succede come espressione della sua volontà (Allah lo vuole, e lo pensano anche gli altri musulmani ma ovviamente solo se fa comodo), e che di fronte ad uno sterminio senza precedenti in cui non c'è nessuna divinità che li difende, nemmeno gli stessi fratelli nella fede che gli stanno vicini, stai sicuro che non gli sfiora l'idea che forse c'è più di qualcosa che non va.
Certo che poi si rimane esterrefatti da quel che succede e non si capisce perché.
Ero bambino io che il papa polacco pregava costantemente per la pace, tutti pregano per la pace e da che ho memoria ci sono guerre in continuazione una peggio dell'altra : fosse che fosse che pregare per la pace dia energia a chi la pace non la vuole proprio?
Ci vuole il culo dell'uomo che si alza dalla sedia e si dà da fare per costruirla la pace, si spera con le buone prima che con le cattive, ma che si muova una divinità, pregandola poi....campa cavallo
Non c'è di che.
Io invece continuo a contestare questa domanda retorica, che secondo me nessuno la stia negando.
Io personalmente continuo a pormi dubbi che possa essercene qui sulla Terra.
Mi pongo un altro ragionamento.
Siamo nell'era del telefono con il quale riusciamo a fare foto e video in perfetta definizione, e non parliamone poi anche lo stesso vale anche per la fotografia.
Nessuno ma proprio nessuno su sette miliardi e mezzo di persone è mai riuscito a scattare una foto o filmare un video come si deve?
Come è possibile? Se esistono e sono chiari e netti, e sono del tutto verificati da ogni possibile contraffabilità, allora cambiano le cose nella questione.
Non ne nego assolutamente la possibilità concreta, essendo che mi sembra di aver compreso che sia stato dimostrato matematicamente che è possibile navigare nel tempo. Quindi non mi sorprende per davvero che magari già qualcuno in un altro punto dell'universo, qualcuno possa esserci riuscito.
Se si ammettesse che siano tra noi, e che anche essi siano di origine terrestre, io dunque propendo più per questa.
Concordo con il fatto che non debba essere per forza per ammesso che questi 'Tali', che credo di capire dovrebbero coincidere con quelli chiamati Elohim, possano anche essere di questa terra. Solo forse sanno come confondersi tra la gente, e se si ammette questa idea propendo con un 'd'accordo'.
Ma non conoscendo del tutto la storia antica che è interpretabile in più modi e su visioni diverse non affermo niente che possa essere con certezza, come verità canonica della realtà storica avvenuta.
Non si parli che tanto della conoscenza trascritta è andato per sempre perduto, il che crea ancora più dubbi ed incertezze su tutto ciò che è avvenuto nella storia antica.
Premesso che l'universo è abitato ecc. Ecc. Io credo che una buona parte siano ufo terrestri, cioè una quota di noi o simili a noi sopravvissuti ai vari cataclismi..
Mentre la maggioranza schiatta c'è una minoranza che sopravvive.
Mentre gli altri ripartono da frecce e pastorizia, quelli di "sotto" o di "sopra" , cioè quelli che sono qui, continuano con la linea evolutiva.
Un po' come i boscimani e la società occidentale.
Viviamo la stessa epoca, eppure loro sono al neolitico, noi viaggiamo nello spazio.
Lo stesso rapporto sussistente tra noi e quelli "prima di noi" come direbbe Caranzano.
Ho una perplessità.
Abbaio e miagolio sono definizioni umane. Parliamo dell'emissione di suoni, che vengono influenzati dall'anatomia dell'animale, specifica per la specie.
In quanto alla razionalità, credo che sia uno spettro e non una caratteristica "on / off". Anche cani e gatti, nei limiti del loro QI e degli impulsi biologici, mostrano razionalità.
Mi domandavo quando saresti arrivato tra i commenti ma comunque Venusia ha già messo le cose in chiaro, che siccome lui crede agli alieni si beve tutto quello che le commissioni e i media gli faranno credere e che questa serie di audizioni sia un normale e spontaneo processo democratico, in cui il senato americano cerca di indagare se stesso per il bene dei cittadini e la ricerca della verità
In pratica hanno invitato tutta gente che da anni va su Discovery channel o fa interviste a
in ogni dove.
Grush chissa dov'é ora, starà segretamente reperendo altre informazioni scottanti
Poi non lamentatevi della gente che ha creduto alla narrativa covid.
Ps: credo che esistano forme di vita superiori ma sono molto ben lontane da come pensiamo di averle comprese e capite
Anzitutto mozione d'ordine. Per scrivere di più è meglio fare un altro post. Mi sono accorto di queste aggiunte quasi per caso. Questo vale anche per me.
Complimenti Venusia. TVB.
E se nascevamo in un mondo dove 4 + 4 fa 18? Tremo solo a pensarci.
Guarda che anche oggi è possibile incontrare una verità superiore, anche se improbabilissimo. Se così non fosse, questo mondo non avrebbe ragione di esistere. Però questa verità superiore non sarebbe tale se dimostrasse tutt'altro, come dici tu. Ciò che è superiore infatti include e chiarisce ciò che è inferiore. Non si oppone. Se lo facesse, sarebbe sullo stesso piano dell'inferiore. Vedi la logica?
Sempre e dovunque. Sono assolutamente d'accordo con lei. Ma, scusa, lei chi?
no problem
Continuamo a parlare degli Uap che sono il tema principale
Nessuno ha la verità in mano.
Però io non voglio credere che tengano nascosto un segreto cosi importante per non far fallire la Exxon mobil !!!!
Hai ragione su questo, e non controbatto.
Ma a me sorge comunque un dubbio per cui io proprio non riesco a comprenderne il fatto.
Perché una rappresentante del Congresso ha concesso l'udienza a questi militari che sostengono di portare testimonianze importanti?
Eppure lei è dei Repubblicani, e tra di loro c'era quella faccia tutto fuorché rassicurante di Rex Tillerson. Immagino che lo ricordi.
Lui era stato l'amministratore delegato proprio della Exxon Mobil, e durante l'Amministrazione Trump era il Segretario di Stato. (ministro degli esteri)
La cosa più ovvia che mi viene in mente è sempre la solita : quando non si riesce più a manipolare la narrazione dopo averla prima negata e poi derisa, si decide di cooptarla e farla propria per controllarla e gestirla.
Uap per ufo, geoingegneria per scie chimiche, long covid per effetti avversi, diritto di difesa per genocidio, esportazione di democrazia per colpo di stato, CO2 per inquinamento, id wallet per controllo di massa, green economy per ecomostri energetici,, e così via fino al Fly me to the Moon per l'Apollo.
@ Abenante
Per quanto riguarda la differenza specifica concordo con te. Se tali esseri codividono con l'essere umano delle facoltá che appartengono solo all'essere umano in quanto specie allora sono esseri umani.
Purtroppo non c'é scritto da nessuna parte che la facoltá razionale sia unica nell'essere umano e non vi é nessuna ragione per ritenere che nessun altro essere dotato d'intelligenza la possieda.
Per esempio, a me risulta che i demoni la possiedano.
A questo si aggiunge il fatto che un essere potrebbe essere dotato di intelligenza ed avere facoltá che gli consentono di manipolare la realtá fisica oppure il mondo psichico in modi che noi non conosciamo. Questo potrebbe essere la SUA differenza specifica. Gli angeli sono un esempio di esseri intelligenti ma non razionali. Tuttavia dubito moltissimo che il termine "specie" si adatti a loro.
Di conseguenza:
1) gli alieni potrebbero essere razionali come noi
2) potrebbero essere intelligenti ma non razionali
Infine nessuno ha ancora dimostrato che sono alieni. Noi non sappiamo da dove arrivano e qual'é la loro terra d'origine. Se sono esseri che vivono abitualmente nel piano psichico essi non possono essere considerati alieni a meno che non dimostriamo che l'ambiente psichico terrestre non sia il loro ambiente d'origine. Possibile, ma secondo me improbabile.
Pensare che é sempre tutto manovrato da qualcuno a mio parere é semplicemente ridicolo perché basterebbe negare SEMPRE e COMUNQUE. La disclosure é una realtà che ha già sfornato 2 congressi in uno dei palazzi più importanti del mondo. A casa mia questo si chiama acclimatamento.. se a casa tua si chiama pagliacciata non é un mio problema.
E non solo questo...
E' un fatto davvero curioso...
Le persone continuano a dire che vogliono vivere in pace e fuori dalle dittature, ma ogni loro desiderio li porta ad ulteriore caos e sempre più vicini alla distruzione.
Vogliamo più tecnologia perché la tecnologia in sé non è cattiva, vogliamo rivelazioni sugli UFO perché siamo curiosi e pronti a sopportare la verità.
Ma siete proprio sicuri di essere pronti?
Immaginate cosa farebbero il mainstream e gli altri pazzoidi con queste informazioni, cosa potrebbe succedere se iniziassero a parlarne.
Non solo darebbero inizio a infinite discussioni senza senso, ma alla fine, come sempre accade, farebbero saltare completamente il cervello alla maggior parte delle persone, scatenerebbero il caos e probabilmente spezzerebbero la società per sempre.
Immaginate cosa sarebbe in grado di fare solo un quarto della popolazione mondiale, completamente rincoglionita e affetta da alienansia.
Ti ho risposto solo col tuo stesso esempio
Che siano folletti ,piuttosto che tunnel spaziali o dimensioni parallele sono speculazioni che appartengono alla fantasia di ognuno di noi, mentre invece al congresso dichiarano sotto giuramentodi avere le prove di una vita aextraterrestre oltre la nostra !!!!
Ora tu sostieni che dal momento non possono più occultare la verità cercano di gestirla ,creando una diosclousure che in apparenza cerca la verità ma che ha come scopo finale il controllo
Quindi diciamo che la situazione è sempre la stessa, ma mentre prima negavano, adesso ti illudono ma senza alla fine darti nulla di concreto.
Puo starci
Però ho una domanda
Come mai queste prove sembra che siano sempre è solo esclusiva statunitense ???
Non dico sempre, ma sembra quasi che gli Ufo abbiano una particolare predilezione per l'america
Di certo non è da scartare.
Dopotutto la normalizzazione è sempre uno dei metodi più subdoli che riescono a lavorare in modo molto efficace, con l'effetto progressivo di indurre sempre più calma nell'attitudine della gente. Quasi è come assistere ad un amplesso di un depravato.
Matthew99 #108;
Invece io rimango molto scettico. Nonostante quegli scritti che potrebbero far pensare ad un arrivo nella Terra di antichi astronauti, io resto col dubbio.
Non sono molto informato nel contenuto proprio dei testi antichi da quelli biblici fino ad arrivare a quelli indiani, ma comunque a livello di logica e di interpretazione applico sempre la regola che tutto può andare al vaglio; ed anche più volte.
Io quando vidi quel video rimasi con un sincero interrogativo.
Per il momento non vedo quei presupposti che facciano vertere in modo maggioritario nell'idea della presunta presenza di alieni-UFO, ma comunque non nego ogni possibilità a priori poiché qualcosa mi ha lasciato a pensare.
Tutte le parti in campo sono cresciute nel marcio e nel fetido.
. . .
. . .
. . .
Giusto per accennare ad una ipotesi già richiamata: potrebbero andare a costituirsi i presupposti per quello che viene chiamato il 'Progetto Blue Beam'.
Un anno e mezzo fa ricordo infatti di un utente del sito che la citava a proposito, e aveva parlato dell'idea che dopo il Coronavirus e la Guerra Russo-Ucraina, poi si attuerà il Progetto sotto la diretta regia della NASA.
Non ci credo veramente ma mi fa senso non solo in sé, ma anche perché tra le Carte degli Illuminati c'è una carta che sta sulla falsa riga del Blue Beam.
Controllo della cosa vorrebbe dire : sì, ci sono, esistono, sono anche qui MA purtroppo nessuno ci riesce a comunicare oppure non vogliono rispondere oppure avete presente la prima direttiva, quella di Star Trek che conoscete tutti? Ecco, tipo quella, per cui niente motori antigravità, a curvatura, teletrasporto e smorzatori inerziali.
Quello a cui hanno dato accesso sono le briciole delle briciole di quel che resta che si può dire a spizzichi e bocconi perché la gggente possa forse dire che, in fondo, che c'erano già si sapeva (!!!) e comunque 'sti cazzi se non ci danno nemmeno la cura definitiva per i brufoli.
E poi tutto come prima.
Bellissimo, considerando poi che è uscito lo stesso anno di Matrix.
Tra le varie ipotesi che sono state proposte ( tunnel dimensionali , distorsioni spazio tempo , antichi terrestri , realtà simulate : cito il 13 piano ) manca a mio avviso quella che può derivare dalla conoscenza recente del sistema solare . È ormai infatti chiaro che oltre la fascia degli asteroidi vi sono mondi , o meglio lune che sotto spesse calotte di ghiaccio nascondo vasti oceani di acqua liquida dalle lune galileiane al lontanissimo Plutone le cui immagini hanno enormi suggestioni lovcraftiane . Cosa viva in quelle profondità non ci è dato sapere , ma l' esistenza di acque sterili è poco , poco probabile.
L' esistenza di entità capaci di muoversi piuttosto agilmente tra i vari pianeti del sistema solare non implica uso di tecnologie troppo esotiche. Anche noi terrestri riusciamo a muoverci in questo contesto, le nostre problematiche riguardano l' adeguata protezione dalle radiazioni dello spazio più che del mezzo di trasporto in sé.
Insomma : forse l' anomalia siamo noi , una Terra dove la biosfera si sviluppa in un mondo convesso ,laddove lo sviluppo della vita trova una scelta migliore , più protetta e quindi favorevole per il progresso di civiltà avanzate in mondi concavi. Torniamo al mito della terra cava , ma in altri contesti
Gli studi governativi, come quello francese (rapporto cometa se non sbaglio), che ammettono che gli UAP sono fenomeni non umani... perchè vengono fatti, se gli uap non esistono.
Per quanto mi riguarda il dibattito non esiste proprio, e tutte le volte che si è fatto è venuto fuori che chi ha dubbi è perché fondamentalmente ha speso una frazione infinitesima del tempo che tu o io abbiamo dedicato a questi argomenti.
Questo mi è servito per mettere un punto fermissimo sulla cosa, così da non avere poi più interesse nel fenomeno fisico per poi scoprire e dedicarmi totalmente a quello eterico/esoterico della questione, scoprendo che quello fisico è solo la punta piccolissima dell'iceberg.
In sintesi ho seguito lo stesso percorso di Malanga, è inevitabile, perché una volta scoperto che tutto ciò ha fondamentali ripercussioni sulla nostra vita di ogni giorno, sul dopo morte e sulla reincarnazione, allora per chi queste cose le ha ormai assimilate, impiegare ancora tempo sugli avvistamenti o i programmi militari è un torto che si fa alla propria acquisizione di consapevolezza sul chi siamo, perché siamo qui e soprattutto dove rischiamo di andare.
Perché che si debba morire prima o poi siamo tutti d'accordo che sia cosa certa ed ineluttabile, ma poi ognuno sceglie quanto arrivare preparato a quel momento in cui si deve decidere già da ora se gestirlo noi o essere gestiti da altri.
A me sembra ovvio che sia la cosa più importante dell'universo, ma ognuno ha le sue priorità.
Qui si parla del famoso avvistamento di Phoenix del '97, un triangolo o più precisamente una V nera dalle dimensioni totali di un paio di chilometri, già visto in Nevada procedere lentamente in direzione Arizona a cui seguirono telefonate di locali a conoscenti in loco per tenersi pronti per l'arrivo di questo colosso.
ne ho fatti altri di screenshot ma credo che basti per chi conosce già la storia.
Ci sono gli scettici ad oltranza, chi fa domande, chi aggiunge la sua testimonianza allo stesso evento.
Ci sono 21.226 commenti e solo a questo video che uno scettico ad oltranza non leggerà mai.
Oddio vero che quella della falsa epidemia di peste nera me lo avessero detto anni fa l' avrei ritenuta una debole sceneggiatura per un film di Hollywood di serie B ergo la fantasia al potere come dicevano nel 68, chissà ... Magari hai ragione
Perché esistono e a mio avviso è sciocco pensare il contrario.
Per noi cambia eccome, secondo me. E proprio perché c'è qualcuno che tira i fili delle nostre esistenze rimanendo nell'ombra. P. Es.: Se questo qualcuno vuole sviarci facendoci credere che è alieno o che esistono gli alieni, che facciamo? Gli andiamo dietro indefinitamente immaginando tunnel galattici, universi paralleli (questa degna della vecchia DC. Molto vintage), Elohim e amenità del genere?
Io penso di aver dimostrato in modo medievale cioè usando la logica che gli alieni o sono uomini o sono esseri del mondo sottile. Una volta assodato questo, ci si potrebbe sbarazzare di tutto quell'armamentario ingombrante e iniziare uno studio serio del fenomeno UAP.
Vorrei aggiungere che il metodo deduttivo che ho usato si basa comunque su osservazioni empiriche tipo che solo l'uomo parla e solo il cavallo nitrisce. Per il resto entrambi uomo e cavallo mangiano, respirano, cacano ecc... cioè non differiscono granché. Se poi serve anche un apparato empirico di appoggio ci si può rivolgere a gente come Vallée che ha raccolto molto materiale antiquario e recente e ha osservato interventi umani (sì gente ciccia e ossa come noi) in alcuni casi di avvistamenti. Marletta poi dice cose interessantissime riguardo alle straordinarie somiglianze fra "rapimenti alieni" e possessioni demoniache.
Concordo.
Scusa ma mi sembra che questa affermazione collida con la precedente.
L'avevo detto prima io.
Il genere angelo infatti non esiste e ogni angelo è una specie. In questo seguo Tommaso per il quale ogni singolo angelo è "infima species". Ovviamente, Duns Scoto non era d'accordo.
La 1) implica che sono come noi cioè uomini.
Sulla 2) avrei qualche dubbio. Infatti l'intelletto è una facoltà superiore alla ragione perché le fornisce i principi e gli universali da utilizzare, questo non solo in Platone e Aristotele ma anche in generale nelle forme tradizionali ortodosse (p.es. Buddhi e Manas presso gli indù). Pertanto un essere intellettuale come un angelo può benissimo usare una facoltà inferiore come la ragione per comunicare con esseri razionali. Ci sono esempi a non finire.
Dal denso (ambiente psichico terrestre), secondo le scienze tradizionali, non può derivare il sottile (essere psichico). Casomai il contrario.
Grande film che spiega molto bene quella che potrebbe essere la nostra realtà un pò in stile matrix ma meno inquietante... forse...
A prescindere da tutti i discorsi, non si può assolutamente affermare che non esistano;
se si fa un discorso di tipo filosofico generale sulla vita intelligente nel cosmo in generale ci si scontra con l'immensità dei numeri dell'universo che rendono qualunque probabilità se pur infinitesimale di fatto CERTA;
se si fa il discorso della loro presenza qui nel corso della nostra breve storia dagli albori della nostra produzione fino ai tempi moderni, volendo le evidenze cui appellarsi ci sono tutte, sia scientifiche che filologiche che culturali che ingegneristiche, basta avere l'onestà intellettuale di riconoscerle come tali e non di derubricarle a curiosità, errori, deliri, o altro, il problema è tutto qui. Se le prove ci sono e sono evidenti ma non le si vuol vedere come tali allora nulla potrà convincerci.
Ma pur prescindendo dal discorso su fatto e senza saper né leggere né scrivere, basta una semplice considerazione per escludere al momento l'ipotesi che l'uomo sia l'unica specie intelligente del cosmo e cioè che sulla sulla terra stessa sono presenti miriadi di specie con ALTREI NTELLIGENZE in un ventaglio di ecosistemi del tutto variegati alcuni dei qual idi fatto ALIENI rispetto alla nostra base biochimica.
E questo perché lo spiegato in maniera logica grazie a deduzioni empiriche per cui l'uomo parla e il cavallo nitrisce !!!!!
Per conferma chiedere a Marletta
Vabbè .....
Allora però se i governi prima negavano, li criticavamo. Ora che invece ci dicono che il fenomeno esiste, li critichiamo uguale. Anche noi della ''contro informazione'' dobbiamo trovare un equilibrio allora!
Ma tu hai bisogno dei governi per credere agli Ufo ??
Per il resto non serve il congresso USA per avere le prove della presenza di elementi non umani sulla terra OGGI e/o per tutta la nostra storia essedo noi addirittura delle bestie domesticate e modificate da questi esseri (extraterrestri o antichi terrestri).
Le prove fisiche, chimiche, genetiche ed ingegneristiche ci sono tutte, sono evidenti e lampanti, ma se non le si vuole considerare tali escludendole o dandogli speigaizoni del tutto anti scientifiche pur di non doverne discutere seriamente allora non si avranno mai prove sufficienti se una tesi non la si vuole accettare a prescindere.
Se si accetta la tesi che questi UAP sono mezzi non umani istantaneamente, come di fatto è avvenuto, acquistano legittimità tutte le manifestazioni descritte nella nostra storia e derubricate a mere curiosità; questo è il VERO PROBLEMA.
Quando si tratta la vita aliena il vero punto cruciale è l'ammissione esplicita della nostra vera LA NOSTRA VERA NATURA di animali domesticati, e questo cambia radicalmente tutto. Lo diceva Wollace nel suo carteggio con Darwin fino ai biochimici e chimici molecolari anche oggi.
E' questa consapevolezza (o mancanza di) a poter causare sconvolgimenti politici e sociali non l'esistenza in se di altre orme di vita.
Le informazioni che emergono dal congresso usa possono avere il potere dirompente di una tessera del domino che comincia a cadere. Ben venga ma al momento nulla di nuovo sotto al sole almeno per chi segue l'ufologia o l'archeo ufologia ecc. ecc.
Ben diverso sarebbe se finalmente si cominciasse a studiare la EVENTUALE presenza aliena sulla terra e nella nostra storia invece di parlare solo di tombe e OOPART o solo genericamente le lucine del cielo.
Se si cominciasse a fare dichiarazioni ESPLICITE sul tema, come fece WOLLACE (per questo scomparso dai radar della storia) allora si che ci sarebbe una vera svolta per la nostra specie e la nostra civiltà; finché a governare sono gli ANTICHI e finché noi rimarremo nello status di animale domestico la vedo dura...
Dopotutto è impossibile o quasi che una mandria di mucche si ribelli al proprio pastore, soprattutto se sono libere di pascolare nei prati...
I governi sono merda .
Sicuramente la storia è piena di prove aliene , ma per me un conto sono le prove dell'esistenza di una civiltà un altro e la civiltà vera e propria
.Mazzucco un giorno mi ha detto ,ma cosa pretendi che arrivino per andare a prendere un caffè al bar , ecco li mi sono accorto che paradossalmente è meglio forse aspettarli in eterno piuttosto che incontrarli realmente .
Poi se qualcuno sa quando arriveranno e come arriveranno , lo dimostri !!!!
Me lo domando anche io.
La prima volta ne sentii parlare era stato con il sentito dire sui programmi televisivi, che a loro volta si rifanno a queste vicende divenute famose.
Io comunque molti anni fa avevo seguito un canale che si chiama Fuoco di Prometeo, che li trattava davvero molto bene e mi piacevano davvero molto i suoi video.
Cum grano salis #120 | 23-11-2024 10:24;
Mi dispiace ma io sarò scettico degli UFO fino a quando o io stesso ne vedrò uno in maniera chiara, o se verrò a conoscenza di foto e magari anche video inconfutabili che lo dimostrino sotto ogni aspetto. Dei militari come questi qua al Congresso americano non mi fiderò mai
E sia chiara una cosa: deve avvenire in pieno giorno e la foto/video in alta definizione, e non ogni volta come casi ambigui quali il Caso Zanfretta o Luci di Phoenix che avvengono tutti di notte e tra l'altro di solito le foto sono anche sfocate.
Rivelo comunque che il caso che più mi ha destato dubbi profondi è stato quello dell'avvistamento collettivo allo Stadio di Firenze del 1954. Quello proprio non ho ben capito che cosa sia successo.
Di per sé resta interessante, ma francamente non so a che livello siano gli attuali tipi di ologrammi. C'è da dire per quanto riguarda quei spettacoli di coordinazione tra droni in quella città cinese che se li pensasse per un vero atto manipolativo simile a quello di qualche anno fa, magari ci rientrerebbero.
Poi non tutto quello che viene concepito diventa automaticamente di dominio pubblico, o al massimo lo diverrà solo dopo certi anni o anche decenni. Un classico.
Li possiamo vedere solo a livello spirituale su altre dimensioni.
Come cazzo si sappia questa cosa mai spiegata .
Anche perché a meno che la Cia non apra un account su LC e mostri le prove che ha , non penso che nessuno possa avere certezze più di un altro
Quindi ogni tesi per quando folle sia dovrebbe avere lo stesso valore di un altra .
No , non e così
Non si sa un cazzo ma si sanno lo stesso le verità .
Qualche giorno fa c'è stato un altro importante evento presso un altro Congresso "americano"; al Congresso del Perù hanno presentato i risultati aggiornati delle ricerche sul caso delle mummie tridattili di Nazca. In pratica è stato confermato senza alcun dubbio che tali esseri sono realmente esistiti, erano esseri viventi realmente vissuti e avevano caratteristiche biologiche solo in parte riconducibili a quelle note sul nostro pianeta. E' confermato ad esempio che le mummie attualmente in mano ai gruppi di ricerca che le studiano appartengono a specie diverse, ma tutte imparentate tra loro.
Le caratteristiche comuni sono la postura eretta come homo sapiens, "mani" e "piedi" con sole tre dita e con numero di falangi diverso da quello degli umani, testa dolicocefalica(cioè cranio allungato con volume cerebrale maggiore di quello umano), più del 50% del DNA non è presente negli attuali database genetici ad oggi noti. Si trattava di esseri ibridati con DNA proveniente sia da Homo Sapiens che da altre specie animali, in particolare le mummie alte 30/40 cm presentano delle caratteristiche riscontrabili nei rettili(pelle squamata, mancanza di mandibole e denti, ossa cave come gli uccelli, e la presenza di uova(!) confermata dalle spettacolari immagini delle tomografie computerizzate). Alcune di queste mummie poi presentavano degli impianti metallici inglobati nel tessuto biologico, impianti il cui significato non è ancora chiaro e la cui composizione chimica da sola è un mistero nel mistero, infatti sarebbero leghe metalliche contenenti vari metalli tra cui l'osmio che fu scoperto ufficialmente nel 1803, mentre queste mummie sono databili in un arco di tempo di 1000/2000 anni fa!
Se non verremo spazzati via dall'idiozia dei nostri governanti, il 2024 verrà ricordato come l'anno del Contatto. Da un certo punto di vista, la domanda "esistono gli alieni" ha già avuto una risposta concreta.
ho detto che rispetto le tue convinzioni, ma non puoi neanche lontanamente affermare di "aver dimostrato usando la logica".
Di logico in questa affermazione, per quanto mi riguarda, non c'è nulla.
----------------------------------------------
Quando si parla di ufo/uap troppo spesso leggo di demoni, folletti, umani del futuro in viaggio nel tempo, universi paralleli ecc.
Potrei capirlo se nell intero universo ci fosse solo una stella (il nostro sole) ed un solo pianeta (la terra).
In tal caso se gli uap non fossero artefatti umani, allora sarebbero per forza di cose demoni, umani del futuro in viaggio nel tempo, demoni di altre dimensioni, ecc.
Ma si dà il caso che nell'universo visibile ci siano centinaia di miliardi di galassie. Ogni galassia contiene centinaia di miliardi di stelle. Ogni stella costituisce un sistema stellare composto da uno o più pianeti.
Nel raggio di 4 anni luce da noi ci sono decine di sistemi stellari simili al nostro sistema solare.
Perché chiamare in causa i demoni?
Li fuori potrebbero esserci potenzialmente infinite civiltà più o meno evolute. La prova che l'universo pulluli di vita siamo noi stessi.
Potrebbero esserci civiltà in grado di compiere viaggi interstellari e che abbiano conoscenze in ambito fisico/matematico di gran lunga superiore alla nostra.
Preciso che anch'io non sono certamente una di quelle persone che si butta a capofitto nella convinzione che gli uap siano artefatti alieni (civiltà di un altro pianeta) altamente tecnologici, ma neanche vado chiamando in causa "demoni di altre dimensioni", o che siccome gli artefatti GIÀ li fanno gli esseri umani di questo pianeta, allora non possono essere costruiti anche da altre civiltà di altri pianeti, altrimenti sarebbe una contraddizione.
L'argomento uap secondo me va trattato con razionalità e rigore, senza farsi le seghe (evviva gli alieni), ma anche senza impantanarsi il cervello con ipotesi astruse.
Detto questo che il fenomeno ufo sia reale lo trovo un dato di fatto almeno da quando il responsabile del progetto Blue book da scettico incaricato di analizzare il fenomeno su sua trasformato in ufologo dalla caratura internazionale.
La questione è capirne le origini : io negli ultimi 30 anni con l' evoluzione della conoscenza del sistema solare trovo la risposta degli alieni come vicini planetari assolutamente plausibile , addirittura ineluttabile.
Mi ha risposto:
No non è cosi, per me invece siamo l'eccezione che conferma la regola !!!
Discorso chiuso
Ad una persona che difronte l'evidenza della pazzesca immensità del cosmo ti risponde in questo modo devi per forza dargli ragione, non hai alternative.
Di sempre di si.
Approfitto per ribadire che gli UAP sono veri ma prodotti da esseri sottili o da uomini come noi. Aggiungo che le luci supportano ottimamente la prima ipotesi se si ammette l'esistenza dei cosiddetti "elementali" (cfr. il trattatello di Paracelso su di essi). Inoltre, la modalità sottile è il principio immediato della modalità corporea. Quindi è possibile "condensare" forme sottili così da produrre forme corporee sensibili grandi a piacere, piccole o enormi come a Los Angeles. D'altra parte, anche qui nel mondo corporeo è possibile "condensare" forme sottili così da produrre forme corporee sensibili grandi a piacere. Non fanno così gli artisti?
(*)#140 Roberto70
Io posso solo consigliarti di approfondire gli studi sul paleocontatto, rimarrai affascinato da quante prove abbiamo. Per citartene alcune: le opere di architettura antica che tutt'oggi non riusciamo a spiegarci o i fenomeni genetici avvenuti dove i testi antichi ci dicono che ''quelli la'' atterravano (riviste scientifiche nel 2014 hanno detto che circa 8000 anni fa, proprio dove sono atterrati secondo i testi antichi, sono avvenute delle mutazioni genetiche ''impossibili'' e, testuali parole ''proprio come gli ogm in laboratorio''. )
Sull'avvistamento di Firenze, visto che lo hai citato, posso darti una curiosità : in tutta la città sono piovuti filamenti di silicio (bambagia silicea), cosa comune a tutti gli avvistamenti di ufo sia moderni che non... firenze ne è stata ricoperta.
Detto ciò, rispetto il tuo scetticismo.
Il fatto che non sappiamo come sia possibile, non significa che non sia possibile ......
Se va bene per me allora deve deve andare per tutti !!!!!
Per favore credimi se dirò tutto questo.
Innanzitutto premetto che anche da parte mia hai il rispetto per quello in cui stai credendo, poiché comprendo che ci stai credendo in modo genuino a questa cosa. Poi ti ringrazio per questo scambio di commento che mi molto divertito, e con quasi mai ho fatto uno scambio continuo.
Io si sono scettico, ma ho dimenticato di esplicitarlo che lo sono in termini proporzionati.
Sono circa in quella fascia sulla mezza via per cui andrei ad ammettere l'esistenza di una specie a noi, che si direbbe del tutto sconosciuta in termini molto stretti.
Essendo circa in quella scia io non mi definirei dunque un "agnostico", ma bensì in modi pratici uno che sommando tutti i dubbi contrastanti accumulati nel tempo per entrambe le visioni della cosa, succede che ammettendo per vera che esistano qui, superano quelli se io non ci credessi.
La proporzione mancante che quasi si nullifica per cui io ci credessi, diventa allora relativa perché dal suo lato diverse cose si potrebbero interpretare in altri modi, e non con fermezza in modo empirico. Per mia esperienza ho il disgusto del modo empirico perché se dogmatico diviene parziale. E non mi sto riferendo alle teorie in genere ma alle mie esperienze di quando andavo a scuola.
Dall'altro canto però, anche io potrei essere considerato quale empirista in azione, perché dopotutto io sto pretendendo prove inequivocabili. Questo è perché mi sto basando sulla mia idea in termini reali, e forse ha la premessa sottintesa che questi Tali non avrebbero allora dei problemi a mostrarsi ai nostri diretti occhi, però tutta questa parte è relativa, ed interpretabile in più modi e motivi. L'una ed unica idea è pressoché aborrevole.
Comunque essendo io uno scettico proporzionato che magari io sto sullo scettico ma che non nega anche in virtù di svariati contro-dubbi e pensieri altalenanti che comunque io stesso ho coltivato.
Riguardo alle fonti antiche che citi, mi piacerebbe conoscerli da ignorante quale sono, perché non ho mai studiato quasi nulla dei testi antichi, se non in modo reale, spicciolo.
Mi va bene sia qui o nei messaggi privati.
C&S:
A posto. Caso chiuso.
Infatti gli avvistamenti UFO arrivano da tutto il mondo, non solo dagli USA.
Infatti gli avvistamenti UFO arrivano anche dalla Cina e dalla Russia.
Il fenomeno UFO è stato ufficializzato e desecretato dal Pentagono, non dai "siti complottisti"
Certo certo "i disincarnati" (questa non l'avevo mai sentita, mi mancava).
Il campo di C&S è lo scappatismo di casa. Solo quello.
Comunque non capisco perché C&S dev'essere un problema solo italiano, con tutte le terre emerse che ci sono...
Ad esempio :
Un gruppo di legislatori giapponesi ha avviato un'iniziativa sul modello americano per investigare sugli UAP, Fenomeni Anomali non Identificati, che avvengono nei suoi cieli. Alieni o mezzi volanti delle potenze avversarie: in ogni caso è una questione di sicurezza nazionale che Tokyo vuole chiarire
corriere.it/.../...
Dite a quello scappato di casa di leggere famiglia cristiana e di giustificare il miracolo del sole con un NON disco volante
famigliacristiana.it/.../...
Piccolo riassunto dei FATTi
Se invece volete l'indagine completa..
E' Porfirio che ha formulato, in base ad Aristotele, i 5 predicabili, che sono: genere, accidente, proprio, differenza specifica e specie.
Poi "l'esistenza degli alieni" è tutta da dimostrare. Noi osserviamo gli UAP non gli alieni.
Comunque, la risposta è: certo. Se Aristotele fosse stato a conoscenza dell'esistenza degli alieni (e ci avesse creduto dico io), avrebbe formulato gli stessi "5 predicabili" da me citati. Infatti, "alieno" è specie esattamente come "uomo".
Ma è molto più probabile che avrebbe classificato gli UAP fra le "meteore", cioè i fenomeni irregolari che si sviluppano nell'atmosfera fra terra e cielo (Bhuvas, per gli Indù) come comete, venti, meteoriti, bagliori, ecc... [al riguardo cfr. Aristotele, Meteorologica (Μετεωρολογικά)].
Quelli con la SCE maiuscola dicono "Non esiste una documentazione seria di un UFO che si vede da una telecamera.."
Da una? DICIASSETTE posizionate in 17 punti differenti.
Questi sono fatti.. i folletti, le streghe e altre sciocchezze sono RIDICOLI come C&S
Al congresso peruviano era presente anche il fresco vincitore di un premio molto prestigioso a livello americano: John D. McDowell.
x.com/The_AAFS/status/1727018777617773035
Pensa te, un altro sfigato pagato da Maussan per truffare il mondo
I nuovi "manichini"
Paloma: min. 01:14:30
Antonio? : 01.24.55
Fernando: 01:28:30
a) sia uomo sia alieno è sostanza seconda (specie) corporea razionale.
Ma
b) ogni sostanza seconda (specie) corporea razionale è caratterizzata
dalla stessa differenza specifica, che per l'appunto è razionale.
Quindi
c) uomo e alieno sono specie sinonime (*), cioè la stessa specie.
Prego notare che do giudizi generali non singolari. Non dico che Tizio (uomo o alieno) dichiara di essere una sostanza prima corporea (individuo) razionale perché è di Canicattì (pianeta che Asimov pone nella galassia centrale), dove ogni individuo è animale razionale.
Invece la frase "Socrate ateniese dice: gli ateniesi mentono" è un giudizio singolare poiché né Socrate né ateniese è una specie. In pratica "Socrate ateniese dice: sono una sostanza prima (individuo) mendace perché sono un individuo ateniese" e ogni individuo ateniese è mendace. Di conseguenza, più correttamente, la frase è "Socrate ateniese dice: sono un individuo mendace perché sono un individuo mendace" oppure "Socrate ateniese dice: sono un individuo ateniese perché sono un individuo ateniese" cioè tautologie alle quali in genere si risponde simpaticamente in greco antico "e sticazzi".
Ma prima di essere ateniese Socrate è uomo, se no non potrebbe essere individuo (spero sia noto il passaggio da specie a individuo). Segue che, in quanto ateniese, Socrate è costretto a mentire sempre ma, poiché essere ateniese viene dopo essere uomo, in quanto uomo, non è costretto a mentire sempre. AMEN
(*) sostanze seconde con nome diverso ma stessa definizione, tipo gatto e micio.
La logica non ha NULLA a che fare con la realtà ma solo col ragionamento, quindi puoi dimostrare al limite che il tuo ragionamento sia corretto ma non che quello che dici è vero.
Correttezza =/= verità, come Massimo ci insegna da sempre da premesse sbagliate si arriva a verità sbagliate, poi certi concetti problematici vengono utilizzati con una banalità disarmante solamente appellandosi al principio di autorità di pensatori antichi di secoli se non millenni. Certo io posso dire che magari con le loro categorie tu hai ragione ma allo stesso tempo non stai dicendo nulla di vero sul cosmo ed è appunto quanto hai fatto.
Non dico che l'empirismo non abbia NULLA a che fare con la realtà (cit.), si usa infatti nelle arti. Ma, come è noto, "ars sine scientia nihil" e "scientia" è il prodotto dell'intelletto non dei sensi.
E mo' me so' scocciato e la chiudo qui.
Poi metti caso fossero vere le voci per cui fossimo noi loro "discendenti", quel che ci caratterizza in quanto specie lo avremmo preso da loro. E a quel punto saremmo noi alieni? O loro umani? Il punto è che il disporre di ragione è una condizione ontologicamente problematica di suo e non può essere una condizione sufficiente e necessaria per determinare l'appartenenza a una specie; in secondo luogo è che in ogni caso la nostra eventuale parentela non può essere determinata su di un piano logico ma solo su di un piano empirico.
odysee.com/@BorderNights:4/VENTURINO-VIVEVANO:b
McDowell fa sul serio.. ma portare i corpi negli USA potrebbe essere un' arma a doppio taglio (del resto "validare" una civiltà più avanzata della nostra significa cancellare la storiella dell'evoluzione scimmia/uomo)
A me personalmente non dicono nulla di nuovo tranne una specifica cosa, e cioè mi danno un tassello in più per la discussione qui avuta sulla famosa battaglia di Norimberga, in quanto non ricordo con precisione se avevo già incrociato ufo a forma di croce, comunque poco importa, ora posso dire di avere un riferimento.
Idem potrei dire per "in hoc signo vinces" di Costantino.
Di che si parla in questi video?
Si legge e si commenta una email a cui poi ne è seguita un'altra, in cui chi l'ha scritta sostiene di avere accesso a del materiale (forse riguardo al programma "Immaculate Constellation") di cui, alla data di ricezione dell'email, non c'erano delle tracce precedenti in rete.
Non riporto qui le considerazioni sulla validità o meno del materiale, in quanto le fa già l'autore del video e l'autore stesso dell'email ad esempio riguardo a quello che sembra proprio un ventilatore da soffitto (in basso a sinistra nella copertina del primo video).
I video sono di questa settimana quindi recentissimi ed avranno spero ulteriori sviluppi che seguirò.
Ho trovato il tutto comunque molto interessante e quindi lo condivido qui per chi fosse interessato
Dallo sconvolgente video risulta che
Quando si dice la scienzah. Per l'Italia chi c'era, Bassetti? Ma forse no perché è l'università di Ica che in realtà le sta studiando da 4 (quasi 5) anni come risulta da:
'Sto prof. suiga, è in realtà
ZUÑIGA AVILES ROGER
Docente Principal a D.E. de la Facultad de Ciencias de la Comunicación, Turismo y Arqueología de la Universidad Nacional "San Luis Gonzaga de Ica". Maestro en Ciencias de la Educación con mención en Investigación y Docencia.
Non ha alcuna pubblicazione scientifica su rivista internazionale. In compenso ha pubblicato un
ARTÍCULO EN CONGRESO: REGISTRO ICONOGRAFICO TRIDACTILO EN EL ANTIGUO PERU Y SU RELACION CON LOS ESPECIMENES TRIDACTILOS HALLADOS EN LA PROVINCIA DE NAZCA" 2022
fonte ctivitae.concytec.gob.pe/.../....
"articulo en congreso" non so che significhi.
PRIMA PARTE
Jerusalem Post Notizie di archeologia
Il Congresso peruviano indaga su possibili mummie extraterrestri di Nazca
Il Congresso del Perù tiene un'audizione sulle enigmatiche "mummie di Nazca", che alcuni ritengono siano di origine extraterrestre. Questi resti potrebbero essere la prova della vita aliena?
JERUSALEM POST STAFF 11 NOVEMBRE 2024
Il deputato peruviano Germán Tacuri, membro del partito Bloco Magistrale e della Commissione per la Cultura, ha organizzato un'audizione pubblica dal titolo "Esseri tridigitali di Nazca" al Congresso della Repubblica del Perù per discutere la possibile esistenza di extraterrestri e delle mummie tridattili o "umanoidi" scoperte a Nazca.
L'udienza mirava a "determinare la veridicità di quella che forse è la scoperta più importante della storia: gli esseri tridigitali trovati tra Nazca e Palpa", secondo Jaime Maussan, un presentatore televisivo messicano che ha dedicato l'ultimo decennio a dimostrare l'esistenza di esseri extraterrestri. Maussan, noto per le sue controverse presentazioni di presunti cadaveri non umani al Congresso messicano nel 2023, ha annunciato sui social media che durante l'udienza sarà presentato uno studio sugli "esseri tridattili" trovati nelle regioni di Nazca e Palpa. Invitò i suoi seguaci a partecipare alla discussione nel Congresso peruviano.
Il membro del Congresso Tacuri ha insistito tre volte per tenere l'udienza pubblica sugli extraterrestri. Ha spiegato di aver insistito per tenere questa udienza nel Palazzo Legislativo peruviano perché ritiene che sia "un luogo in cui tutte le opinioni devono essere discusse" e ha affermato che tutte le opinioni saranno rispettate, sia a favore che contro. Quando è stato consultato dalla stampa, ha difeso l'udienza pubblica, affermando che "il Congresso deve essere uno spazio in cui tutte le opinioni possono essere ascoltate". Tacuri ha aggiunto che, pur non essendo uno scienziato, spera che partecipino esperti per fornire le loro analisi e valutare la veridicità dei risultati su questi presunti esseri tridattili.
"Sono andato all'Università di Ica e ho potuto vedere, diciamo, gli esseri", ha detto. Tacuri ha indicato che la sua intenzione non è solo quella di sostenere questa teoria, ma anche di promuovere il turismo nella regione meridionale del Perù. "Quello che mi interessa è rafforzare un corridoio turistico... che questi esseri abbiano il loro luogo di esibizione", ha spiegato a Canal N.
Tacuri e il suo collega di partito Paul Gutierrez si sono recati in Messico per partecipare alla seconda audizione pubblica per la regolamentazione dei fenomeni anomali non identificati, organizzata dalla Camera dei Deputati del Messico. Entrambi i parlamentari sono stati invitati dal deputato federale Sergio Carlos Gutiérrez Luna. Secondo Gutiérrez Luna, il viaggio è servito a raccogliere maggiori informazioni sull'argomento, dal momento che "in Perù si stanno svolgendo ricerche sulle mummie e sulle linee di Nazca".
Fonti: RPP Noticias, Panamericana TV, La República, Perú21
Tuttavia, l'autenticità delle cosiddette mummie tridattiliche è stata ampiamente contestata dalla comunità scientifica. Nel gennaio 2023, l'Istituto di Medicina Legale Forense del Pubblico Ministero del Perù ha effettuato un esame peritale di due piccole mummie di presunta origine extraterrestre che sono state sequestrate all'aeroporto internazionale Jorge Chávez. L'esame ha rivelato che i pezzi erano falsi, secondo l'esperto forense Flavio Estrada Moreno. Estrada Moreno ha spiegato che uno dei teschi appartiene a un mammifero quadrupede del pianeta Terra e che i corpi sono composti da ossa di uccelli. Si è scoperto che gli elementi erano tenuti insieme con una moderna colla sintetica, screditando la loro presunta origine preispanica. Lo studio ha concluso che questi corpi sono "costruzioni di altissima qualità".
Il medico e antropologo Guido Lombardi, esperto di mummie peruviane e autore di The Manual of Mummy Studies (2021), ha descritto la recente presentazione di Jaime Maussan come "parte di un elaborato progetto di disinformazione". "Non si può falsificare una realtà che non esiste. Cercano di ingannare il pubblico e la comunità scientifica. Negli ultimi anni, hanno cercato di allungare il più possibile la storia per trarne profitto fino a quando questo castello di carte non cadrà", ha detto. Lombardi ha sottolineato che il caso delle cosiddette "mummie tridattili di Nazca" rivela la crescente pratica dell'huaqueo in Perù. Huaqueo si riferisce allo scavo illegale di tombe preispaniche per estrarre resti umani e manufatti. Ci sono state prove della manipolazione di mummie autentiche per creare figure simili a alieni, portando i cacciatori di tesori a cercare più ossa per creare nuove mummie da vendere.
È stato documentato che una mummia adulta preispanica aveva due dita delle mani e dei piedi amputate per simulare una struttura a tre dita, e ulteriori falangi sono state aggiunte per allungare gli arti. Queste alterazioni cercano di dare un aspetto non umano ai resti, costituendo una distorsione del patrimonio culturale del Perù.
Nonostante questi risultati, il membro del Congresso Tacuri rimane convinto dell'autenticità delle mummie. "Le mummie aliene di Nazca sono reali", ha dichiarato. Alla domanda sulle prove scientifiche che smentiscono l'autenticità delle mummie, Tacuri ha detto: "Stai facendo le domande sbagliate; Non si tratta di credere o meno alla veridicità delle mummie; Si tratta di avere la preparazione, la conoscenza e la saggezza per rendersi conto che sono autentici. Se non sono reali, perché una persona o un gruppo di persone dovrebbe prendersi la briga di costruirli in modo così dettagliato? Perché qualcuno dovrebbe farlo? Perché qualcuno dovrebbe passare così tanto tempo a cercare di fuorviare la comunità scientifica?"
Si teme che tali eventi possano essere sfruttati a scopo di lucro da coloro che promuovono le mummie. Tacuri ha respinto queste preoccupazioni, sottolineando il suo impegno a portare avanti la discussione. "Non mi interessa quello che pensano gli altri, che siano umani o extraterrestri. L'evento accadrà comunque, e si svolgerà nel Congresso della Repubblica", ha dichiarato.
Fonti: RPP Noticias, Panamericana TV, La República, Perú21
vedere anche radiolina.it/.../... e decine di altri siti. Auf wiedersehen
Comunque volevo mostrare la straordinaria somiglianza fra le mumme peruviane ed ET di Spielberg. Spielberg si è ispirato alle mumme?
Pigliano apertamente per il culo tanto sanno che gli occidentali moderni bevono qualsiasi stronzata gli mettono davanti.
Ma meglio farsi fottere che ammettere i folletti e le streghe, o no? (ah ah che ridere).
In effetti essendoci tante opzioni ti sarai confuso.
Tra tutte quelle che vedi ti consiglio il collegamento diretto del forum, e vai sul sicuro.
Poi il
17 giugno 2024
ansa.it/.../...
E guarda caso, dopo 5 mesi, McDowell (#155) stava dalla parte dei truffatori. Che strano eh
Ma continua/continuate pure a postare le puttanate di Estrada..
Ma scusa, usa la sua "logica", no?
Dice che hanno sequestrato due manichini all'aeroporto di uno che stava truffando qualcun altro per i cazzi suoi e che con questi reperti non c'entrano una mazza perché non dice affatto che li ha esaminati, ERGO tutti gli altri ritrovamenti simili sono falsi per definizione.
Quindi siccome c'è, che so, chi vende rocce lunari false dell'Apollo, allora ecco dimostrato il moon hoax.
E noi qui a sbatterci per giorni e giorni come dei coglioni su un sasso strano in una foto, quando bastava usare la loggggicah.
Esulta invece, scarto che non sei altro delle precedenti civiltà!
Questa è logica medioevale, mica cazzi, e te ne ha mostrato un esempio cristallino, a prova di LC.
Puoi usarla su tutto per risolvere qualunque disputa, ti basta trovare un falso.
Dì la verità : tuo nonno era un nativo del pacifico degenerato, ve' ?
In famiglia non capite un cazzo da generazioni, e si vede!
Qui stamo ar medioevo, e ancora non l'hai capito.
E poi, cazzo, il Jerusalem Post!!
Di tutti i posti lontani anni luce dal centro america da dove pescare la notizia, come fai a non berti ad occhi chiusi proprio quel che dice il Jerusalem Post, il giornale meno infognato della storia fin dal 1932 con la narrazione regina che conosce solo Adamo ed Eva, che a malapena sanno chi siano, e che di sicuro non ha alcun conflitto d'interessi nella questione
it.m.wikipedia.org/wiki/The_Jerusalem_Post
Te lo ripeto dove stiamo?
Li guarderò
Le discussioni sono state abbastanza forti a tal punto che con qualcuno ci si ignora del tutto.
Ero stato anche espulso per aver accusato maussam
Però non si e mai detto che le mummie di Nazca erano cazzate, si e sempre cercato di capire la loro veridicità .
Adesso perdonami ma tu come fai a giudicare tutta la faccenda solo leggendo le notizie su Wikipedia .
La vita oltre la nostra è un mistero che ancora non ha certezze , io rispetto la tua tesi ,ma a questo punto se le tesi degli altri sono cazzate lo può essere anche la tua
Non cadere nel ridicolo dicendo che hai dimostrato l'ovvio .
Ps: non solo per me è difficile credere che gli ufo siano dei demoni, ma è ancora più difficile credere nei demoni !!!!
Estrada continua a ripetere che le teste delle mummie sono state create con le teste dei lama e che le mummie assomigliano agli ET di Spielberg.
Uguali uguali..
I famosi lama con i crani allungati
Quale logggggicaah si dovrebbe utilizzare per spiegare questa stranezza?
Ho chiesto alla IA google gemini.
gemini.google.com
Domanda:
Come é possibile che nei testi di 4000 anni fa ci sia la perfetta descrizione di una esplosione nucleare?
Risposta: :tutta da ridere.. debunker_AI
Questo é il video:
m.youtube.com/watch?v=Y-lggXQjRYs
Ascoltate i primi 10 min..
In realtà volevo levarla ma non ci sono riuscito. Mi comparivano più riquadri di scrittura. Pensavo di averlo fatto ma poi è ricomparsa.
Ho detto io stesso che uso logica medievale (ma anche universale perché la ritrovi dovunque nelle antiche forme tradizionali). La logica può naturalmente essere superata dall'intuizione intellettuale pura. Ma questa è incomunicabile e comunque è fuori portata per me. Per comunicare fra uomini non c'è niente di meglio della logica.
Non è questione di credere. Per questo uso la logica, perché non implica la fede. Non disprezzo affatto la fede, anzi. Però non serve per discutere. Ma L'uso della logica, dal tardo medioevo (Scotisti) ai giorni nostri, sembra dia molto fastidio. Prima era diverso. Sono note le battaglie logiche fra scuole diverse sia in occidente che in oriente (in India p.es.). In genere, erano convocate dai re o chi per loro e si svolgevano pubblicamente davanti al popolo, che partecipava con attenzione. A volte c'era la morte per chi perdeva, ma di solito i discepoli del perdente passavano al vincitore. Abelardo batté Guglielmo di Champeaux, suo maestro, che chiuse il proprio studium e si ritirò nell'abbazia di S. Vittore, dove fondò l'omonima scuola. Un altro esempio è la disputa fra buddisti cinesi e indiani in Tibet. I cinesi persero e pare si suicidassero per il dolore. Bei tempi.
Mi scuso ancora e saluto tutti.
Insomma comunque vuoi o non vuoi la vita quotidiana viene vissuta in modalità risparmio energetico sulla base dell'esperienza e le conoscenze che abbiamo le abbiamo in quanto esperite. La conoscenza dell'esistenza degli extraterrestri può pervenire comunque solamente così, non sarà certo un sillogismo a dimostrare se esistono o meno, magari nel medioevo sarebbe bastato ma se non è più così dobbiamo un sincero ringraziamento alla rivoluzione copernicana.
Poi si ponderano le informazioni con gli strumenti della ragione fra cui la logica, ma è anche comprensibile lo scettico ostruzionista di turno "a là invisibile" che fin quando non vede non crede. Però allo stesso tempo dimostrare con la logica che un'entità qualsiasi fattualmente non esiste, beh obiettivamente non credo si possa fare.
Non è un caso se ho postato fatima al #152 e intrusi dal cielo al #154 perchè gli invisibili di turno scappano o si arrampicano sugli specchi insaponati
Ripeto, quelli sono FATTI documentati che attendono una spiegazione diversa da un oggetto volante non identificato.
Se ci fermiano alle fate,agli gnomi alle streghe agli spiritelli che hanno ZERO FATTI.. di cosa parliamo?
Per quanto riguarda il #175.. ok, ci possono essere interpretazioni differenti e in questo caso lo scetticismo è ammesso.. anche se.. diventa dura spiegare come facevano 4000 anni fa a inventarsi delle descrizioni così somiglianti alle conseguenze di una esplosione nucleare.
Da non perdere.
e infatti un pò lo ricorda.. anche se nella foto di vede solo un qualcosa simile ad una freccia e una sola palla..
Per quanto riguarda gli spiritelli, i demoni e altre corbellerie.. abbiamo l'analisi dettagliata del biologo Rangel, presente al congresso peruviano.