di B17tv
Il docufilm "Il Complotto Capitalista" (The Capitalist Conspiracy - 1971) esplora l'ascesa delle principali dinastie bancarie globali, rivelando cospirazioni e intrighi che si sono sviluppati nel corso dei secoli, con l'obiettivo di esercitare un controllo sulla politica mondiale. Nonostante sia stato realizzato oltre cinquant'anni fa, il suo contenuto rimane di grande rilevanza, poiché indaga sulle origini di quello che oggi chiamiamo "Deep State".
B17tv ripropone nuovamente il film con il testo originale del suo autore G. Edward Griffin, tradotto in italiano, arricchito da una nuova grafica, animazioni completamente rinnovate e filmati storici non presenti nella versione originale.
G. Edward Griffin è noto per il suo celebre libro "The Creature from Jekyll Island", un'opera che ha svelato al grande pubblico i retroscena segreti che hanno permesso la nascita del Federal Reserve System negli Stati Uniti.
Fonte: Il Complotto Capitalista
"INSIDE JOB" di Charles Ferguson, premio Oscar nel 2011 come miglior documentario.
www.youtube.com/watch?v=UUSAcDrPVvU
Non mi piace esagerare, ma questo film E' UNA BOMBA.
Dante Bertello.
In questo caso, ennesima dimostrazione di come il capitalismo sia il principale responsabile dell'impoverimento dei popoli, delle armi, delle guerre ecc.
Complotto capitalista, certo.
Ovviamente, i ricchi contro i poveri, lotte di classe, leggi contro ai lavoratori ecc...
Il metodo capitalista , quello della ricchezza solo di una ristretta parte della popolazione, è in vigore da sempre.
Ecco perchè da sempre complottano e cercano di distruggere qualsiasi reazione avversa al sistema capitalistico.
Mi piacerebbe vedere questo documentario, ma qui in Francia Rumble è bloccato (per "il nostro bene" ovviamente, così "i russi non ci influenzano"). Qualcuno potrebbe ricaricarlo altrove? Grazie. Simone
Puoi usare una VPN, sul mio browser (Brave) utilizzo un'estensione chiamata BrowsecVPN, sono sicuro sia disponibile anche su Chrome.
Ti consiglio di installare una VPN, io ne uso una gratuita, ottima, dalla notevole velocità. Si chiama ProtonVPN.
Ok te lo carico da un'altra parte... a breve ti metto il link.
Grazie a te per riconoscere i nostri sforzi... ne vedrai delle belle in futuro... tra il documentario sui Sionisti, e altri in cantiere, faremo luce su molta disinformazione stanne certo.
^_~
Per quanto riguarda il contenuto è sicuramente bellissimo per essere ci 50 anni fa.
Oggi possiamo fare alcune correzioni e renderlo un po' più preciso
1) Le istituzioni pubbliche di tutti i Paesi vengono influenzate da poteri privati, potenze straniere, ecc
2) Bill Clinton quando divenne governatore dell'Arkansas era sposata con Hillary che era l'avvocato di Sam Walton, il fondatore di Walmart che aveva sede nell'Arkansas. Quando Bill Clinton divenne presidente la famiglia Walton era la più ricca degli Usa.
Tuttavia il Presidente degli Usa è un'istituzione pubblica anche se senza Sam Walton, Bill Clinton non l'avrebbe mai conosciuto nessuno
3) È riduttivo pensare che siano solo i banchieri a controllare i governi. Oltre all'esempio dei Walton, in Italia si può citare Agnelli che veniva chiamato il re d'Italia senza corona
4) Se i banchieri influenzano il presidente degli Usa nella nomina dei membri della Federal Reserve e della Corte Suprema ciò non rende queste istituzioni private
5) Il Deep State non è solo composto da privati, ma anche da burocrati pubblici. Se in Italia sicuramente la Mafia fa parte del Deep State, anche i capi gabinetto dei ministeri hanno un ruolo. I ministri passano ma loro restano. Lo stesso può valere per Generali o altri.
6) Mentre è un errore descrivere le banche centrali come soggetti privati, sono d'accordissimo che il potere sta in piedi tramite il controllo del denaro. Quando uno Stato vuole indebitarsi o si rivolge ad una potenza straniera o, (se non vuole imporre nuove tasse per non perdere il consenso e non vuole pagare interessi sul mercato), si mette a stampare. Stampando denaro dal nulla deruba i risparmiatori, non deve andare casa per casa per rapinarli, stampando fa perdere di valore al denaro in circolazione. Questo è un potere enorme che oggi lo Stato ha e che non aveva quando la moneta si basava sui metalli preziosi
7) Sempre ci saranno dei leader e il loro peso sarà sempre maggiore di un qualsiasi follower. Elon Musk non diventa ricco perché adesso Trump ha vinto le elezioni. Musk da anni riceve dal governo miliardi per le sue aziende.
8) La Fed restituisce ogni anno al governo gli interessi incassati dai titoli di Stato che possiede tramite le remittances
9) In questo mondo la giustizia è impossibile, sempre ci sarà qualcuno che avrà più potere di qualcun altro e che userà il potere per i propri interessi. Come già detto, ridurre tutto a quattro banchieri è riduttivo. Oggi ci sono persone ricchissime che banchieri non sono e che da un lato beneficiano dell'appoggio del potere pubblico dall'altro lato lo influenzano. Il Deep State muta, si trasforma, si aggiorna, ingloba, per fare in modo che non si formi un altro potere che porti alla rivoluzione
10) che poi alcuni banchieri siano diversi di altri e che influenzino le politiche e riescano ad ottenere benefici è ovvio come è ovvio che alcuni imprenditori vengono privilegiati rispetto ad altri. Goldman Sachs non è Lehman Brothers e si è visto. Bill Gates non è il piccolo imprenditore che apre la sua impresa di software e che sa programmare infinitamente meglio di Bill Gates. Nella vita di tutti, le amicizie, le conoscenze, la fedeltà ad un gruppo di potere, sono tutte cose che contano. C'è chi ha una morale e chi non ce l'ha
#3 simone
l'ho scaricato, se vuoi te lo mando con wetransfer.
Quoto.....e sono molto preoccupato, ho quotato bellini!!!
Personalmente resta il mio disprezzo profondo per questi non esseri umani, per il loro modo di vivere e per la gerarchia di servi che li circonda, dio(quello vero) maledica i "padroni" del pianeta!
Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Simone... ok ora puoi vederlo cliccando questo link... ma attendi un attimo perchè è in transcodifica e i "peer" non sono molti... cmq tra una mezz'oretta dovrebbe andare.
^_~
Preferiresti che in Italia comandasse la Meloni?
C'è un modo di dire che dice più o meno: "L'ignoranza fa più danni della malvagità"
Il Deep State sono i vari poteri che trovano un equilibrio e a differenza delle dittature questo equilibrio non dipende da una singola persona. Per cui il sistema da un lato è più stabile dall'altro quasi impossibile da distruggere. Il singolo (Trump incluso) conta solo se fa parte del sistema altrimenti non conta nulla. L'unica cosa che cambia non è chi mangia la torta ma come tagliare le fette
Alla base del sistema non c'è la cattiveria di pochi ma l'ignoranza di quasi tutti.
Il tuo dio l'eterno ti benedirà come promesso. Farai prestiti a molte nazioni e non prenderai nulla in prestito. Dominerai molte nazioni mentre esse non ti domineranno.
Ecco la radice del complotto spiegata nel docufilm.
Chi è questo dio? Chi sono?
Da dove vengono?
L'uomo da solo non è in grado di allacciarsi le scarpe.
inutile dirvi che fu anche un Rhodes Scholar ad Oxford... guarda il caso a volte...
e infine è inutile ricordarvi anche che poi fu proprio lui ad abrogare il Glass-Steagall Act nel 1999 dando il via al disastro finanziario globale che ci ha portati fin qui... perchè... invero... son solo coincidenze... off course.
^_~
Considerazioni condivisibili.
#14 BELLINI
Non è sempre vero.
Metti per assurdo che in Italia decidesse la Meloni (sappiamo che non è così come non è così nel resto d'Europa),
personalmente avrei paura più di draghi, proprio perché è capace e sa come romperti il culo per bene, e definitivamente.
E' vero che l'ignoranza fa danni,
ma è pur vero che la competenza, se in malafede, può rovinarti peggio dell'ignoranza ed in maniera silente e capillare.
Fu un anno fortunato anche per lui
Grazie per il video amici miei
Se prima non contavo niente, adesso ancora meno
ho appena visto il tuo documentario. Il documentario è ben fatto e merita sicuramente la visione. Si vede che sei bravo in quello che fai.
Immagino che ci sia voluto molto impegno, quindi complimenti a te e ovviamente a Massimo e a tutti gli altri coinvolti.
Un complotto o una cospirazione, comunque la si chiami, non è altro che una decisione di due o più persone presa segretamente a danno di terzi.
cospirazione/ complotto/ intrigo/ trama/ macchinazione
cospirare/ complottare/ tramare
Per millenni il potere è stato nelle mani di gruppi chiamati sacerdoti, oggi è nelle mani di banchieri e cosi via.
I complotti esistono da sempre e sono sempre stati parte integrante della società, e in qualunque contesto, a partire dalla famiglia, e più si sale nella piramide sociale, il danno del complotto colpisce logicamente più persone.
Per vedere come funzionano le cospirazioni, basta guardare qualsiasi film storico o di spionaggio moderno in TV.
Ora, io non sono nato ieri e queste cose le so da anni, quindi ho due domande per te:
Perché hai realizzato questo documentario, ovvero quali erano le tue aspettative?
Ora che conosciamo questi fatti, cosa pensi che possiamo fare concretamente?
Parlando di gerarchia di servi intendevo proprio quello e non parlo di ignoranza inconsapevole ma di quella voluta per libera scelta.
#19 kent12
Riguardo al video di bet17 anche io so queste cose da anni ma con tutto il rispetto, per quanto mi riguarda c'e' sempre da imparare.
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
A. Gandhi
Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Però quello che fanno i parlamentari dipende dal reale equilibrio di poteri interni ed esterni all'Italia
La democrazia è la forma, il Congresso, il Presidente, le promesse elettorali, la volontà popolare
Il Deep State è la sostanza
Sì, sono d'accordo, è tutto vero, bellissime frasi, ma io sono una persona molto pratica e mi interessa il nocciolo della questione e il risultato finale, quindi...
Una volta che lo sai, cosa te ne fai?
Insomma volevo stimolare la discussione e la riflessione su questo argomento e magari far conoscere anche ad altri l'argomento tramite un prodotto "visivamente accattivante" (passami il termine).
Per quanto riguarda la seconda domanda, è importante sapere che stai dialogando con un Anarco-Pacifista che sostiene le proprie idee che, giuste o sbagliate che siano, si fondano su basi solide e che nella Storia hanno messo in discussione molti "ordini mondiali" a volte fino a farli crollare (poi vabbè si sarà sempre infiltrati dal "Potere" ma questo se si è consapevoli non è proprio un male in assoluto).
Quindi, cosa fare? In passato ho condiviso alcune azioni che si possono intraprendere, ma devi essere consapevole che se deciderai di seguirle, dovrai mettere in discussione te stesso e affrontare scelte che potrebbero risultare difficili nel contesto "comune".
Alla fine ho trovato un compromesso con me stesso e ho deciso di utilizzare il sistema a mio favore. Tuttavia, come già accennato, è fondamentale ritagliarsi del tempo da dedicare allo studio. È essenziale comprendere a fondo il sistema per poterlo sfruttare al meglio. In particolare, mi riferisco al sistema dominante, quello finanziario, prima ancora di quello economico, che implica che la maggior parte delle persone non abbia né il tempo né la motivazione per approfondire, portando così molti a non arrivare mai a fine mese e a diventare merce, o meglio, a essere alla mercé del Sistema stesso.
Insomma che dirti? STUDIA il SISTEMA, allarga gli orizzonti, approfondisci cosa è davvero l'Anarchia e se rispecchia in te una verità... vai nel grigio sfidando anche il quotidiano se necessario. Potresti anche dare un'occhiata a ciò che ho scritto in passato (era disponibile su LC ma ora è su B17tv) ma anche no... poiché è fondamentale che tu prenda in mano la tua vita e scelga il tuo percorso ideale su "come fare a".... questo, a patto che tu abbia la reale motivazione di contrastare il Sistema ma, soprattutto, che tu riesca a ritagliarti il tempo necessario per capire come sfruttarlo per poi infine sfidarlo.
Aggiungo anche come film molto interessante (ma che non tocca il cuore del problema) "La grande scommessa".
Per chi vuole iniziare a studiare seriamente la tematica oggetto di articolo consiglio anche il libro "Il bitcoin Standard" nel quale, per 3/4 del testo, si illustrano in maniera splendida la natura del denaro e le sue caratteristiche.
Senza capire questo è inutile approcciarsi al Sistema di oggi.
Grazie per la risposta.
Studio il sistema da molto tempo e l’unica cosa che posso fare e che anche faccio è trarne il massimo.
Per il resto non si può fare nulla, ma se trovi un bug o una ricetta fammelo sapere, ma preferibilmente prima che muoia.
vallo a far capire a Bellini
Comunque al di là delle battute, hai centrato la definizione.
Il bitcoin, con le sue caratteristiche per alcuni versi estremamente simili a tutte le altre valute fiat, ma con l'insormontabile vantaggio di non essere centralizzato nè, soprattutto, inflazionabile da nessuno, è davvero un possibile bug al sistema.
B17 ci aveva già fatto un video.
P.S. Il "mercato", il sacro mercato cui tutti quanti fanno riferimento quando si parla di finanza, oggi lo valuta a 1500 miliardi di €. Non male per essere una catena di Sant'Antonio.
Ormai sotto ogni video o articolo non riuscite a non parlare di Bitcoin
L'avidità di cui soffrono quelli che fanno parte del Deep State non è diversa dalla vostra
Si può vivere anche senza Bitcoin
L'eroina per 30 anni è stata considerata un farmaco miracoloso. Sapeste quanti ne magnificavano gli effetti. Poi all'improvviso qualcosa è cambiato
Ti prego non ti fermare che sono avido quanto la Nuland.
Il btc non è una roba su cui speculare.
E' la teorica valuta ininflazionabile, non manipolabile di un futuro utopistico.
Nel quale gli scambi economici vengono parametrati con questo qualcosa che è, parimenti a tutte le altre valute, fiat.
Ma non è sottoposta alle manipolazioni di nessuno.
Ripeto, in un futuro utopistico in cui tutti gli scambi vengano effettuati in btc.
Grazie
"Nel 2017, dopo alcuni incontri per la stesura della sua biografia con un giornalista, questi sostiene che Bevilacqua avrebbe ammesso le sua responsabilità sia negli omicidi di Zodiac che in quelli del Mostro. Nel 2018, dopo aver cercato invano di convincerlo a costituirsi, il giornalista presenta denuncia alle forze dell’ordine, contro Bevilacqua e pubblica tutta la storia del suo coinvolgimento nei delitti seriali. Per questi articoli il giornalista è stato denunciato per diffamazione, tra pochi giorni ci sarebbe stata la prima udienza."
www.latinanews.eu/.../
io non voglio sminuire l'importanza dei grandi banchieri internazionali nel forgiare i destini delle nazioni e dei colossi finanziari nel controllo della politica delle nazioni, soprattutto oggi.
Riconosco inoltre che tale importanza viene trascurata dalla Storia che si impara a scuola non perché non sia reale, ma perché certi nomi "non devono finire sulla bocca di tutti".
Detto questo io, per comprendere la Storia, sono piú curioso di conoscere i movimenti delle sette piú o meno segrete a cui questi personaggi sono stati sicuramente membri e sostenitori, della loro ideologia e visione del mondo.
Questo perché il denaro é potere, nessuno le mette in dubbio, ma finché non viene speso tale potere é solo latente.
Non solo, ma neanche i grandi banchieri sono antiproiettile, non lo dimentichiamo.
Questo non intende sminuire il lavoro svolto nel documentario, che risulta largamente apprezzato anche perché offerto gratuitamente.
Grazie ancora a tutti voi che contribuite alla diffusione della conoscenza e alla rivelazione delle menzogne del sistema.
A tutti i fanatici dei bitcoin: il possesso del denaro ci rende schiavi di quelli di cui parla il documentario, non certo liberi. Smettere di essere capitalisti, quello sí, ci renderebbe liberi, ma lí é veramente una questione di pillola rossa e pillola blu.
Mi scuso. (Ritenevo l'argomento btc intimamente connesso con qualsiasi discorso sul furto capitalista, mia opinione ovviamente).
La questione centrale è che, se molti di noi si sono "svegliati" vent'anni fa da "adulti", cinquant'anni fa c'erano già persone che avvertivano da decenni prima riguardo a "certe situazioni"... e prima di loro, altre ancora.
La riflessione potrebbe quindi concentrarsi su quanto il "Deep State" abbia operato nel frattempo per mantenere bassa la consapevolezza collettiva, alimentando il gioco e offrendo alle masse una narrativa che ripete sempre gli stessi schemi.
Analizzare ogni aspetto per sviluppare una consapevolezza profonda, capace di generare anticorpi e soluzioni alternative alla narrazione prevalente, è fondamentale.
Ad esempio... Mentre esaminavo le informazioni sul personaggio di Rockland, per comprendere le argomentazioni di Griffin nel libro di House, ho riflettuto sull'elezione di Trump.
Gli eventi descritti nel testo presentavano analogie interessanti con la situazione attuale, e si erano svolti senza che Rockland ne fosse consapevole. L'intento era di favorirne l'elezione per costringerlo a prendere decisioni obbligate, imposte da un contesto caotico creato ad hoc, senza nemmeno la necessità di fornirgli indicazioni.
Questa narrazione era presentata sotto forma di romanzo nel libro del Colonnello House del 1912 mentre descriveva un ipotetico 1920-1935 (e sappiamo bene cosa è successo nel mondo di allora... prima ancora di arrivare al 1920).
È interessante notare come le figure principali, nel racconto di quel futuro (che per noi è già passato), fossero "mascherate" da "patrioti" con a cuore il bene della nazione e di come abbiano poi contribuito a realizzare un piano predefinito... alcuni di loro senza nemmeno conoscerlo.
Rockland, insomma, era una semplice pedina, ignara del suo ruolo, così come dell'identità del... Re (si può fare riferimento al Rex di Weishaupt)... figuriamoci chi poi lo ha eletto in che stato di coscienza fosse.
Pertanto, a mio avviso, è essenziale scoprire chi sia il "Philip Dru" contemporaneo per arrivare a identificare il vero "Rex" e i sui "Principes" (io un'idea su un paio di loro c'è l'ho... uno di loro si chiama Elon... ma son solo mie speculazioni che ovviamente lasciano il tempo che trovano).
Infine, sempre a mio avviso, è cruciale comprendere quanto di quello sia accaduto "ai piani alti" nel frattempo... e quanto delle dinamiche della guerra fredda persistano nella cultura attuale, nella propaganda e nei conflitti odierni.
È necessario fare quindi un bilancio personale per discernere quanto tra tra realtà e finzione è arrivato al nostro processore che abbiamo tra le orecchie, al fine di identificare il vero nemico, che spesso coincide con noi stessi.
Anche se questo discorso può apparire criptico, in realtà non lo è.
Rappresenta, tra l'altro, ciò che gli iniziati di qualsiasi ordine (in un certo senso anche il nostro) devono comprendere prima di accedere ai livelli superiori.
Quindi... creiamo un ordine?
Si in noi... e non fuori di noi.
(anche se in realtà avevo già in mente il Rex ---- Marte!?... passo... Qui Terra... passo...)
^_~
LA SOLUZIONE NON È RAFFORZARE I POTERI CENTRALI DELLO STATO MA INDEBOLIRLI E DECENTRALIZZARLI A LIVELLO LOCALE
Riporto qui di seguito alcune riflessioni libertarie nel documentario "Il complotto capitalista" di Edward Griffin, da proporre agli statal-sovranisti anticapitalisti che sono la stragrande maggioranza dei cosiddetti dissidenti antisistema, i quali pensano che il nemico della società sia il capitalismo di libero mercato che loro confondono e identificano, sbagliando, con il capitalismo di relazione (vedi punto 1 sotto); e perciò credono, sbagliando, che la soluzione sia rafforzare, anziché ridurre e abolire, il sistema di potere dello stato; vogliono porre il libero mercato sotto il controllo dei governi e dei parlamenti, e decidere le politiche monetarie attraverso la pianificazione statale centralizzata invece di lasciarle all’ordine spontaneo del mercato del denaro. Purtroppo non capiscono che proprio l’insieme degli apparati politici ossia gli stati, i governi, le istituzioni pubbliche, le autorità monetarie di nomina politica e governativa ecc., sono lo strumento cruciale che le caste oligarchiche elitarie dominanti impiegano per realizzare la cospirazione descritta nel documentario di Griffin.
1) Al minuto 29’00’’ Griffin descrive il capitalismo di relazione, che è ben diverso dal capitalismo di libero mercato: “Questi uomini [che detengono il potere ai più alti livelli del Deep State] che abbiamo definito capitalisti non sono in realtà veri capitalisti ma ricchi socialisti che hanno accumulato la loro vasta ricchezza non attraverso la competizione onesta e il libero mercato ma grazie all’influenza politica e al favoritismo [dei governi] per eliminare la concorrenza attraverso enormi frodi del sistema monetario. Ora cercano di creare un superstato mondiale che dietro le quinte saranno loro a governare, e non il capitalismo della libera impresa, tramite un grande governo mondiale”. Con il capitalismo di libero mercato non c'entra niente, ma proprio niente, perché il liberismo economico impedisce ogni ingerenza di stati, governi e politica nell'economia.
2) Dal minuto 51’25’’ in poi: “Il monopolio monetario è tutelato dal potere dei governi; dobbiamo restituire il controllo delle nostre scuole a livello locale; decentralizzare a livello locale le forze di polizia; ridurre il governo centrale; ridurre il potere della FED; impedire la manipolazione dell’offerta di denaro; riportare il denaro agli standard dell’oro e dell’argento [cioè Bitcoin!]”.
Alessio Piana, libertario anarco-capitalista (come Leonardo Facco, Alessandro Fusillo, Carlo Lottieri e altri)
riportare il denaro agli standard dell’oro e dell’argento [cioè Bitcoin!]”.
Ahahahah
Il livello del video è indiscutibilmente alto e l'apporto di Massimo appone ulteriore sigillo di qualità.
Il punto, ora, è: cosa farne, come usarlo?
La mia personale visione delle cose è che ogni strumento ha la sua ragion d'essere nel generarne un altro, come ad esempio un martello viene usato per costruire un tavolo che a sua volta serve da supporto per altri attrezzi e lavori.
Nel caso specifico un simile documentario dovrebbe servire da pietra angolare per attività di contestazione del Sistema, prendendo di mira l'anello debole del Sistema stesso ossia i suoi servi.
Qui mi fermo, in attesa di vedere se c'è qualcuno che vuol continuare il discorso, non essendoci nulla di più ridicolo dei monologhi.
Il video vuole descrivere la realtà per accrescere la consapevolezza cercando di far capire che la democrazia nella quale viviamo è un'illusione.
Dopodiché c'è poco da fare. Se l'umanità è costituita in stragrande maggioranza da pecore, non sarà un documentario a trasformarli in leoni
In pratica dove, come e quando .
io invece non ne sapevo niente!
Sono turbato dalla mia ignoranza e davvero riconoscente verso persone come voi, straordinariamente coraggiose e preparate.
Sono felice ed orgoglioso di fare parte della grande comunità di Luogocomune.
Un forte abbraccio a tutti voi e...G R A Z I E !!!
Anzitutto bisogna essere consapevoli che non si può
- fare la frittata senza rompere le uova
- spalare fango senza macchiarsi
Assurdo sperare di entrare nella mischia e uscirne senza - come minimo - qualche ammaccatura.
Esempio illuminante e attuale - in linea secondo me col contenuto del documentario - è la questione "firme contro stabilimento Danieli in Friuli".
Popolo vs Potentato economico sostenuto dal Sistema: è perfetto!
E' una vicenda piuttosto semplice e lineare ma si tratta di una questione di principio su cui si potrebbe / dovrebbe discutere pubblicamente.
Iniziamo a mettere il naso e qualcos'altro in faccende concrete, attuali e vicine a noi: fino in fondo però.
Il resto verrà da sé.
P.S.: per non essere tacciato di opportunismo evito di citare la questione dell' "emendamento Salvini contro il CBD", contro il quale combatto esplicitamente e più o meno pubblicamente
Non c'è che dire: un buon lavoro.
Per quello che si è andato a parlare nel merito del contesto, considerando i rapporti tra fonti con il tempo a disposizione ed i costi, armonizzando il tutto in quel che si vuole andare a discutere, si può affermare che ci si è riusciti esponendo la cosa con un ottimo ingrandimento.
L'unica cosa che devo smuovere è sempre quel sentimento, nel quale io e credo anche tutti voi, non riesco mai ad inquadrare nel tutto e per tutto perfettamente, tutto questo Grande Quadro.
Davvero frustrante...
I nomi si li conosciamo ma manca sempre quel qualcosa che impedisce di vedere perfettamente ogni minimo dettaglio di questo grande quadro che definirei come un capolavoro ossimorico, dove nel mentre che si vanno a conoscere più cose, nel frattempo non si riesce più a comprendendo quale sia l'entità precisa di quella frazione, temo che sto incautamente ingigantendo o al contrario minimizzando, quel tale o quella cosa, con quello che in precedenza si conosceva; e dunque mi ritrovo parecchio confuso.
Nonostante ciò ho apprezzato davvero tantissimo il termine che hai utilizzato di anello, e questo è uno di quei termini che non devono sfuggire ma neanche essere assolutizzati perché in questo Grande Quadro, tutto ha una sua armonia - per quanto agli occhi di una persona nel Bene, è certamente un abuso più che evidenziabile nell'usarlo in questo tema. Comunque credo che l'armonia non guardi ai colori ed alle polarità, e riguardi l'unanimità di chiunque per quanto vorrei negare ciò.
Un'altra che mi domando poi è: su quale piano condivisibile da tutti abbiamo che sia accettabile per chiunque per cominciare collettivamente a prendere presa nella coscienza di tutto questo, con tutti gli attributi necessari ma non agitazione o fretta? Credo che anche tra noi, nonostante ci si senta tanto in sintonia in tante cose e sentimenti particolari, fatichiamo a concepire chi sia che sta procurando quel male ingiusto, e che in questo caso specifico si erga contro il Tutto e Tutti, utilizzando qualsiasi mezzo con ogni tipo di fare di segno avverso contro quello originale, cioè quello che io intendo come quello che per nascita sta nel Bene.
Noi la stiamo vedendo poi dentro questo Grande Quadro o invece la stiamo guardando dal Grande Quadro? Poi la prospettiva da quale noi stiamo guardando da quale punto è? Quanto quel punto di vista che stiamo assorbendo ci appartiene realmente? Qual è l'effettiva consistenza di ciò che stiamo vedendo e quale è la reale effettiva dimensione di questo Grande Quadro, di cui io sto ripetendo con fatica a dire che non capisco la sua reale realtà? I nomi che conosciamo sono tutti loro? Chi è tra loro il più funzionale? Chi il più strumentale? In quale contesto preciso? Con quanta potenza attiva e detentiva? Con quanta reale dominanza se più attiva o passiva con quel contesto e in tutti quei precisi frangenti che hanno cambiato le cose precedenti, ed inciso e proseguito verso la Storia che conosciamo? Quali responsabilità reali e concrete? CHI sono tutti gli artefici che hanno fatto da Maestri indiscussi che hanno dominato il proseguire della Storia in questa grande strada, con annessi bordi e tutto ciò che riguarda i laterali, imponendosi in modo imponente e continuo dal passato?
.
.
Soprattutto; se io non sono riuscito ancora a coglierla, esiste quella domanda cruciale che fa da auto-risposta ad essa, che apre finalmente quella porta di cui ancora non si conosce l'interno della conoscenza? Esiste o è in sotto forma di tante domande criptiche unite tra loro, che insieme completano o comunque nel suo approssimato potenziale? E se non esistesse? Se non perché non è possibile riuscire ad almeno formulare quella domanda che riesce a dare quel gran sospiro? Tutta questa suspance... tra un'incertezza e l'altra mette difficoltà su difficoltà sull'interpretazione di tutto ciò che voglio ad andare a comprendere. Comprendere nel valore totale della parola.
Per il momento mi vengono solo queste di domande, ma ci sono altri contesti e dimensioni che non sono riuscito a citare perché sono piuttosto confuso.
Quindi nonostante non mi abbia soddisfatto in tutto ciò che sto cercando, rincaro i mie elogi per questo documentario che vale la pena di guardarsi, per affinare certe cose che non se ne aveva la nozione o di maggior grandezza, la conoscenza di tutta una cosa.
Ne voglio approfittare di esprimere che sono felice di essermi ricreduto che quei passi del libro di Griffin ripresi da Bellini, non siano stati citati in questo documentario in quanto essi avrebbero diluito la portata del documentario, nel suo preciso contesto ed obiettivo di conoscenza del macro-contesto di questo documentario.
Quindi in sintesi è stato un buon lavoro!
Davvero.
Su un'altra sintesi (quella di Bellini del libro di Griffin) non favello (anche se avrei qlc da dire al proposito)... perchè è inutile... qui non si parla di quel libro.
Ah... grazie ad un utente su Rumble si è scoperto un mio errore (nessuno è perfetto ^.^).
Al minuto 18:00 bisogna aggiungere un NON al narrato (purtroppo mi è sfuggito mentre scrivevo la parte per Massimo).
Il testo corretto è questo:
"Il Dr. Quigley ci informa che Ruskin si rivolgeva agli studenti di Oxford come membri della classe dirigente privilegiata. Egli disse loro che erano i custodi di una magnifica tradizione di educazione, bellezza, stato di diritto, libertà, decenza e autodisciplina, ma che tale tradizione non poteva essere salvaguardata se questa NON fosse stata estesa alle classi inferiori in Inghilterra e alle masse del resto del mondo."
Chiedo venia!
Prego e ti dico anche io grazie.
Ecco. Comunque quelle parti là credo che forse siano più adatte per cose più per l'argomento in questione, nel processo di sviscerazione di tutto ciò che riguarda.
Bhe capita dai.
Pensa a quanti errori avrò fatto io invece.
E' possibile pensare di tirarsi fuori dal gioco come gruppo di persone illuminate e creare una societa' segreta parallela? E' chiaro che come individui siamo inermi di fronte a questo tipo di violenza.
Invito a replicare - anche negativamente e violentemente se necessario - al mio intervento #48
Prima di affrontare ogni nemico vanno messe in chiaro le cose con gli alleati e soprattutto capire se esistono o meno.
Massimo ha evidenziato che questa cospirazione va avanti da moltissimo tempo.
La speranza di vederla fallita a breve e' irrisoria.
Io mi chiedo se sia possibile starne fuori completamente e creare un'organizzazione di persone illuminate che si aiutino a vicenda. Esempio concreto:
moneta unica digitale centralizzata come opporvisi? Usare una moneta alternativa all'interno dell'organizzazione? Usare lo scambio?
E' invece possibile tenere certi soggetti e/o realtà a distanza ma solo combattendoli con estremo vigore per fargli capire che gli conviene rinunciare a certi obiettivi.
Ritengo ridicolo chi afferma "io me ne sto per i fatti miei e così nessuno mi disturberà": probabilmente anche molti sventurati di Gaza la pensavano così.
La questione economica/monetaria è parte dal problema e non può essere risolta se prima non si morde il nemico in più punti.
Azz... ci risiamo (Illuminati 2.0)
^_^
Scherzi a parte...
IB75 devi sapere che le soluzioni sono sicuramente disponibili.
Prima di tutto, è fondamentale identificarle, poi approfondirle e, una volta comprese, integrarle nella tua vita quotidiana, ignorando il Sistema... insomma boicottandolo.... cioè evitando tutto ciò che ad esso è connesso, per quanto ti sia possibile (ovvio).
Questo però ti comporterà inevitabilmente delle difficoltà e, in alcuni casi, l'esclusione da servizi che "semplificano" la nostra esistenza.
Tuttavia, questo non è il contesto per approfondire tali soluzioni; spetta a te cercare queste soluzioni, assumendoti la responsabilità del tuo ruolo nella società, diventando insomma "sovrano" delle tue decisioni e, sopratutto, del tuo tempo. Questo dovrebbe avvenire a qualunque costo se davvero sei intenzionato ad divenire "attivo" nella lotta.
Se tutti o la maggior parte di noi intraprenderà questo percorso, il Sistema avrà difficoltà a mantenere il suo attuale percorso e dovrà per forza riformarsi perchè perdendo il controllo sul mezzo di scambio (la valuta per intenderci) in pratica perdererebbe il potere.
In effetti, il sistema globale è già in fase di trasformazione e credimi quando ti dico che ci sono già centinaia di milioni di persone nel mondo che si stanno liberando da questo Sistema.
Poi ovvio il "mostro" reagirà, ne sono certo, e ci farà del male poiché i morsi menzionati da Escape2013, anche se non sono quelli che desidererebbe infliggere, stanno causando notevoli danni a questa malvagia "creatura".
Mi piace moltissimo quest'affermazione!
Il punto focale - a mio parere - è proprio comprendere i punti deboli del "Mostro" (perfetta definizione) e come vanno "morsi" per infliggergli il massimo dolore possibile.
Secondo me il punto debole più evidente del Mostro - e lo ripeto forse troppo spesso - sono i suoi servi di più infimo livello.
Si tratta di manovalanza spicciola, ok, però anche la più grande e moderna nave ha bisogno di uno straccio di equipaggio per tenere il mare.
Insignificante non è sinonimo di inutile.
No, non sono d'accordo.
Per timore del Mostro-Sistema io non voglio fare la vita e la fine del topo.
Nascondersi a tempo indeterminato è una resa.
Io - parlo per me sempre - considero la lotta parte integrante dell'esistenza.
Però considero Venusia persona attendibile e meritevole di attenzione e per questo un risultato l'hai ottenuto: ho comprato il libro in formato Kindle.
Perché le cose vanno conosciute prima di essere giudicate.
Credo sia più una guida per cercare di inculare il sistema .
Un po' come si dice in Italia ,se vuoi stare bene non devi avere nulla(anche se sei ricco)
Se il problema della gestione economica / finanziaria (economia e finanza per me non sono sinonimi ma solo fenomeni collegati) è radicata nel mondo occidentale, può essere un'alternativa rivolgersi a un sistema diverso anziché sbattersi per cambiare quello in cui stiamo agonizzando?
^_^
Certo che è l'alternativa... il sistema attuale è già sotto terra poi... con il passare del tempo... ti accorgerai pure che sulla sua tomba... nessuno ci metterà dei fiori.
^_~
Forse non è il modo più elegante né il più efficace però le cose bisogna pur dirle o iniziarle in qualche modo...quindi io la butto così:
E se le piccole e medie imprese italiane si facessero finanziare da banche islamiche con filiali in Inghilterra anziché continuare ad agonizzare grazie agli istituti nazionali o al massimo europei che sanno solo ripetere a pappagallo come si confeziona un cappio al collo secondo i dettami di Basilea 3?
Insomma può essere una soluzione parziale... ma presenta gravi rischi.
Concordo sulla tua analisi.
L'impatto sarebbe più politico che economico, vero.
Però se un topolino scappa da un gatto ad un altro, statisticamente è probabile che i due gatti si azzuffino.
Forse - e qualche utente qui sembra pensarla allo stesso modo - ci si arrovella troppo a cercare una soluzione quando è più agevole creare confusione .
Ed è quello il momento in cui le possibili soluzioni si profilano con maggiore chiarezza, per il semplice motivo che aumentano le variabili.
P.S.
Non si tratta comunque di un'idea totalmente astratta, ci stiamo già muovendo in tal senso.
Strada irta ma tracciata.
A breve ricaricherò il docufilm su Rumble con l'audio corretto.
Purtroppo, si perderanno le statistiche, che già mostrano 71,7 mila visualizzazioni.
Ma... chi se ne frega!
^_^
In realtà, il giorno del lancio del film su Rumble il contatore si era pure bloccato per quasi 5 ore a causa di problemi tecnici... mancando di registrare migliaia di contatti.
Insomma questo docufilm è già stato visto da decine di migliaia di persone ed è questo che conta oltre al fatto che, chi lo guarderà o lo rivedrà da ora in poi, avrà accesso alla versione corretta.
Ringrazio sinceramente tutti coloro che mi sostengono attraverso i loro apprezzamenti, donazioni e condivisioni (il "Leader" e l'utenza di LC in primis ^.^).
Questo supporto è davvero fondamentale per far crescere il servizio e offrire contenuti di maggiore qualità.
Vi invito a proseguire in questo modo; insieme potremo trasformare B17tv in un canale davvero eccezionale.
^_~
Ripeto il problema non è il canale ma... la rete!
Ovvero la Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication meglio nota dalle nostre parti come SWIFT. Non per altro sono nate le Cripto, i Brics, la DeFi ecc ecc... ovvero altri territori (dove ci sono altri gatti.. ma questo è un'altro discorso).
Insomma se per ipotesi ti rivolgi a Dubai... e Dubai cominciasse a stare sulle balle al Sistema che attualmente vige in EU (come è già successo con Mosca, Damasco, Tripoli, ecc ecc vedi sotto)
stai pur certo che quel canale avrà grossi problemi a comunicare su quella rete.
Inoltre devi sapere che certe transazioni, da e per certe giurisdizioni, sono altamente monitorate dal... "Mostro"... che ci metterà un secondo a... congelarti.
Insomma ti esponi a rischi... tentar non nuoce... ma stai attento a quel particolare gatto.
+_+
Facciamo il punto.
Anzitutto, BET17 è l' unico al di fuori della ristretta cerchia dei diretti interessati all'iniziativa ad esprimere un'opinione compiuta, a riportare dati, ad ipotizzare sviluppi.
Noi abbiamo già avvisato di tale iniziativa in modo informale (ossia via PEC) alcuni referenti economici e pure politici, con reazioni che vanno dallo sbigottimento alla derisione ma sempre contraddistinti dalla massima presa di distanza possibile.
Dove sta la differenza?
Che BET17 è costretto a mettersi in gioco ed impegnarsi per dare un senso alla propria presenza sul web.
Chi ricopre cariche a vario titolo, invece, percepisce faraonici emolumenti SENZA bisogno di dimostrare alcunché, se non la fedeltà a chi l'ha posto in quella posizione: e questo si traduce immancabilmente in criminale immobilismo.
Questi sono i dati di fatto che orbitano intorno a noi e che sporcano il nostro futuro e castrano le nostre ambizioni.
Rinnovo quindi l'invito a mollare sberle a chi abbiamo a portata di mano invece di dannarci a impostare la traiettoria del tiro che dovrebbe colpire chi è fuori dalla nostra vista.
I rischi, come giustamente prospettato da BET17, ci sono ma ciò non deve assolutamente portare alla rinuncia all'iniziativa.
Piuttosto va ragionato su come minimizzarli.
L'unico modo per cambiarla è essere consapevoli di cosa stiamo facendo quando lo facciamo. Questo non significa che non si incontreranno altri rischi decidendo di aggirare gli ostacoli cambiando anche di territorio e non solo il canale, soprattutto nel sistema attuale (era a questo a cui mi riferivo riguardo al male che ci farà la cara bestiola post sopra).
Ma senza rischiare, non ci sono ricompense (questà è la prassi).
Quindi, se devo correre dei rischi, tanto vale cambiare "casa da gioco", visto che questa non solo non ti permette di giocare "liberamente" ma ha anche i "tavoli" truccati.
Poi a chi sta bene questo Sistema o non vuol "correre rischi"... beh deve sapere che invero sta già correndo il rischio che, prima o poi, potrebbe anche saltare il "banco" (e questa "fatalità" che si è già verificata più volte nella Storia... è pure imminente a mio modesto avviso).
Insomma nessuno è più al sicuro in questo ambiente (se mai lo fosse stato).
-.-
Uno dei soggetti da noi contattati (vedi mio #70) mi/ci ha minacciato di denuncia se attueremo la nostra iniziativa, definendola "eversione dell'ordine democratico".
Il gioco inizia a farsi duro, per questo mi sono permesso inserirmi in questo difficile e fondamentale thread.
Speriamo di non ricevere input solo da BET17, che obiettivamente sta facendo fin troppo.
Vabbè è evidente che vivono su un altro pianeta.
^_^
Purtroppo o per fortuna intuisco che non hai a che fare con la "giustizia" italiana come il sottoscritto, che recentissimamente è stato anche denunciato per aver invitato la polizia municipale a verificare la stabilità di una casa abitata e a rischio crollo.
Reato ascrittomi: procurato allarme.
Tutto nero su bianco
Garantisco che anche solo attivare contatti per giungere a un rapporto economico di un'azienda italiana con una banca di diritto islamico può effettivamente portare a un'incriminazione del genere.
Il bello è che a noi andrebbe benissimo se ciò accadesse, pubblicità alla causa gratis e a vagoni.
In ogni caso, per cambiare gli "Ordini" costituiti ("demo"cratici o meno), è necessario affrontarli e sfidarli.
Questo è un principio che ha caratterizzato la Storia e continuerà a farlo. Se non fosse stato così, saremmo ancora qui a venerare i Faraoni e gli Imperatori come divinità provenienti dal cielo.
Pertanto, se si decide di lottare, sia a livello finanziario che in altri ambiti, si deve essere pronti a subire qualche colpo (anche duro).
Quindi, avanti... hai la mia piena solidarietà per quanto possa valere.
^_^
uno dei problemi nel problema è che...siamo rimasti solo tu e io a discutere.
Credo sia il fattore principale su cui ragionare, almeno qui e ora.
Quindi, invece di focalizzarti su un problema che non esiste, prova a concentrarti su ciò che desideri veramente. Approfondisci l'argomento e informati nel miglior modo possibile attraverso ricerche mirate; vedrai che la soluzione è già lì, pronta per essere trovata (perchè già esiste).
Non posso dirti di più:
Primo, perché siamo già off-topic.
Secondo, perché non posso e non voglio dare consigli finanziari (soprattutto su un sito che non è il mio).
Una cosa, però, te la posso ribadire... la strada esiste.
Da parte mia ho voluto astenermi perché caspita!
Per una volta assisto ad una conversazione come si deve e con un dibattito che continua, e questo lo sto vedendo raro. Non so il perché, ma è la base dei legami tra persone, ed aggiungo da cittadini civili che sono interessati al problema. Purtroppo comunque non essendoci la barra dei commenti più recenti, pochi ritornano indietro.
.
.
.
.
.
-----
Stavo scrivendo un commento ma a questo punto che ho visto il nuovo commento di Bet, lascio perdere.
Comunque dirò solo una cosa: è davvero molto interessante questa personalità di spicco di questo mondo della finanza, che si chiama Giancarlo Elia Valori.
Caspita alcuni lo definiscono come il massone più potente d'Italia.
Valore poi è un termine legato alla finanza.
Per chi non sapesse chi sia, questo è un articolo per farsi un'idea su di lui:
ilmanifestoinrete.it/.../...
Per una volta sono in lieve disaccordo (ed è sano e naturale in un confronto dialettico) in quanto
1) Non ritengo si sia in Off Topic in quanto si è aperta la questione se si possa tentare un approccio a un sistema economico teoricamente altro e diverso da quello occidentale esposto nel tuo documentario.
Un po' come se l'argomento fosse l'automobilismo e io avessi parlato delle potenzialità del motore Wankel (progetto temerario e fallimentare in cui però una realtà insignificante come Mazda ha investito enormemente e a lungo)
2) Non abbiamo bisogno di aiuto da soggetti terzi ma semplicemente di input / osservazioni come quelle che tu sei pure riuscito a fare: hai forse capacità sovrumane?
3) ribadisco di ritenere un problema grave l'analfabetismo relazionale di troppe persone, che alla fine è la risorsa migliore per il Sistema-Mostro. Non si tratta di avere specifiche competenze o velleità ma semplicemente di possedere quel briciolo di intraprendenza e curiosità che è alla base dello sviluppo umano. Affermare che una qualsiasi cosa "non esiste" solo perché dà fastidio o è difficile da affrontare equivale ad alzare bandiera bianca e soggiacere a capricci e/o carenze altrui.
Per tutelarsi da questi complotti continui, c'è il bisogno di associazione tra cittadini civili.
Questa é una delle poche 'armi', se così si può dire, per difendersi da queste sopraffazioni di esseri simili.
E dopo la sopraffazione viene il controllo sistematico.
Cosa mai tornerà importante se non un'associazione?
L'associazione si crea con il passaparola, e non con idee buttate al vento. Tutti si riuniscono uno per uno, e per "magia" viene un gran numero di persone.
Con un gran numero di cittadini civili che complotti possono fare?
Verissimo!
Personalmente, parto dal presupposto che trovo più dignitoso essere definito "pazzo psichiatrico" che "servo opportunista".
Se però la maggioranza delle persone è favorevole ai "servi opportunisti" la faccenda si fa davvero spinosa...
Nel concreto, un primo passo sarebbe proprio fare un elementare censimento su quanti sono pro-pazzi e quanti pro-servi.
Semplicità e immediatezza sono armi economiche ed efficaci.
Se poi sono potenziate da documentari come questo realizzato da BET17 + MAZZUCCO allora si può cominciare a competere sul serio.
L'essenziale è valorizzare quello che ci viene offerto, che ci troviamo più o meno consapevolmente tra le mani: anche un volgare ramo d'albero può sembrare inutile ma in determinate circostanze fa la differenza.
L'hai preso dopo che lo ho modificato.
Comunque ho voluto toglierla la frase perché alla fine potrebbe contribuisce all'effetto negativo del sentirsi demoralizzato o comunque arrendevole.
Ma a questo punto va bene così, anche perché la hai presa nell'altro modo, e non in questo citato.
Comunque in ogni caso la verità é la luce della realtà. Per tanti risulterà abbagliante, e difficilmente si riesce a tenere persistente la vista.
Perciò la soluzione quale sarebbe? Parlare della realtà. Per lo meno siamo nella terra.
Purtroppo, non posso fornirti indicazioni precise su come "iniziarti" a certe pratiche, poiché la prima regola per "insegnare" il cammino verso lo sviluppo di queste "capacità" non è porsi come "Maestro", ma piuttosto incoraggiare il prossimo a cercare il proprio "Maestro".
Un Maestro può inizialmente manifestarsi in un libro, in un amico, persino in un film, ma infine, il vero Mestro è il tuo SE' (che non sei TU... tanto meno posso esserlo IO... capisci?).
In sostanza, il vero "Maestro" è colui che ti sprona a seguire il tuo percorso per arrivare al SE', piuttosto che indicarti una strada da seguire per farlo.
Comprendo che quanto ho scritto possa sembrare nuovamente criptico, ma ti assicuro che la vera "iniziazione" per sviluppare certe "caratteristiche" funziona in questo modo.
Nei testi vedici antichi, il concetto di SE' era identificato con "Atman", che si unisce a "Brahman". Nell'antico Egitto, era conosciuto come "Ba", mentre nell'antica Grecia si esprimeva nel "Gnōthi Seautón", che in seguito si trasformò in "Nosce te Ipsum" nell'antica Roma. Nel cristianesimo, questo concetto si può identificare nel termine "Spirito"... e via così.
In sostanza, qualunque sia il nome che si voglia attribuirgli, rappresenta l'unica connessione possibile con il mistero che ci avvolge e solo questa connessione può indicare la "via"... il compito di chi cerca la propria via è cercare di entrare in contatto con questa presenza, altrimenti sarà sviato da altre forze e percorrerà una via che non ha nulla a che fare con il mistero della vita... ma piuttosto con la sua negazione.
L'unico consiglio che posso darti è di prestare la massima attenzione ai falsi Maestri.
Riguardo al resto, forse hai ragione, non siamo completamente fuori tema.
Mi riferivo al fatto che, ponendo domande specifiche su problemi particolari, rischiavi di deviare la discussione verso argomenti che non dovrebbero essere trattati qui.
Non perché il problema da te esposto non sia rilevante, ma perché si aprirebbero le porte a opinioni contrastanti, generando confusione e inesattezze sostenute da "sintesi" che si basano su "postulati" che non si sono mai tradotti in scienze esatte, ma solo in teorie.
Tutto qua.
PS
Per la cronaca NON SONO e NON SARO' mai un massone... ho usato certa terminologia solo per rimanere in tema.. invero i massoni hanno "travisato" tutto.. a partire dai simboli... in primis l'occhio citato nel film.
Insomma sono proprio agli antipodi di tale approccio alla vita e ai misteri che la avvolgono.
Invero anni fa, su LC, ho pure condiviso informazioni storicamente verificabili riguardanti autentici massoni, ricevendo anche aspre critiche da coloro che non accettavano quanto affermavo su un determinato individuo, tutt'oggi in vita, che sta portando avanti tematiche di revisionismo sul quel dannato libro ebraico, divulgando di fatto (volutamente a mio avviso) retoriche collegate al piano degli Illuminati citato nel docufilm.
Tuttavia, ritengo che le critiche rappresentino cmq un riconoscimento del mio impegno, quindi le ho pure accolte positivamente.
^_^
così qui su LC lo sforzo di pochi può destare molti dal sonno
il risultato non divenga l'obiettivo
perché non sarà mai pari alle attese
ma si tragga premio dalla perseveranza
che nobilita anche il più modesto ideale
Quindi ti "premio" offrendoti uno spunto di riflessione perchè, nonostante mi sia legato le dita sino ad ora, mi sono ricordato di una notizia che può essere l'alternativa al problema che ti affligge senza entrare nei dettagli (ma ti prego, evitiamo di discutere di criptovalute, poiché non è il contesto appropriato e Massimo ha già manifestato la sua contrarietà ad affrontare tale argomento in questo thread).
In sostanza, si parlava di reti, di canali, di come procedere a... quindi ti riporto semplicemente ciò che già accade nel mondo attuale... punto (non chiedermi come fare, perché, sebbene ne sia a conoscenza, è tuo compito approfondire e non il mio di insegnare... altrimenti non apprenderai mai ^_^)
La notizia è la seguente:
Chiunque può trovarla utilizzando Google o altri motori di ricerca, impiegando le parole chiave che ho inserito nell'immagine sottostante, non vi fornisco un link diretto alla notizia appositamente perchè vi invito a utilizzare i tastini per cominciare a fare ricerca.
Ora Escape... poniti questa domanda: se queste aziende già trasferiscono milioni di dollari tramite reti alternative per eludere restrizioni insensate imposte dai loro governi, continuando a fare affari senza preoccuparsi del sistema e dimostrando che non solo è possibile, ma aprendo anche la strada a scenari futuri in cui quelle restrizioni saranno ridicolizzate... perchè non puoi farlo anche tu? Perchè ti è vietato o perchè non sai come fare? Insomma mi hai capito.
Ah premetto che sono pure contrario alle "stablecoin"... ma vabbè, non è questo il punto.
Ora per concludere il discorso riguardante i canali e le reti, è fondamentale che tu assuma un ruolo attivo informandoti, in particolare su cosa sia la DeFi (Decentralized Finance > c'è anche quella "islamica" se preferisci quel tipo di finanza). Sebbene io abbia anche delle riserve sullo sviluppo attuale di quei protocolli, questo non è l'argomento principale di cui stiamo discutendo.
Quindi per quanto riguarda il resto, evitiamo di entrare nei dettagli... non risponderò a domande del tipo "come si fa" o "cosa è questo e quello"... è compito vostro ricercare, studiare e sopratutto comprendere (oppure non fatelo, tanto c'è già chi lo ha fatto a prescindere dalle vostre convinzioni ^_~).
Ripeto: questo non è un thread dove si discute di finanza o di consigli pratici... quindi l'invito è quello di riflettere su quanto sta già accadendo intorno a noi e su come fare a utilizzarlo oppure no... ma conoscerlo è obbligatorio a mio avviso.
Insomma ognuno di noi è in grado di farlo... se davvero VUOLE farlo.
Io già lo faccio.
^_^
Da ieri sera mi arrovello sulla tua risposta, non tanto riguardo al contenuto - seppur rilevante - e neppure riguardo alla forma - anche se impeccabile.
Quel che mi sta facendo riflettere è l' impostazione.
Nei consueti dialoghi basati sul famigerato "botta & risposta" il primo che prende la parola scava un buco nel terreno, poi chi replica o butta nel buco il seme di un albero oppure con un colpo di pala inizia a chiudere quel buco.
Magari all'inizio chi ha iniziato la discussione riceve molto consenso e così l'alberello comincia pure a germogliare, salvo poi arrivi qualcuno che saltandoci sopra a pié pari lo appiattisce.
Qui invece non vedo buche per terra ma una piccola serie di mattoni dapprima solo affiancati e che ora iniziano a essere sovrapposti, quale base per una costruzione che ancora non so che aspetto e dimensioni avrà ma senz'altro offrirà uno straccio di rifugio a noi e ai tanti che bivaccano indifesi sotto un cielo ostile.
In casi di emergenza (e il tuo documentario attesta inequivocabilmente che ci siamo dentro oltre i capelli) non serve un piano regolatore per costruire rifugi ed approntare difese ma tenace volontà, audace spregiudicatezza e doverosa lungimiranza.